PDA

View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45]

sampeiroma
25-04-2009, 08:02
Salve ragazzi, questo è il mio test:

http://www.speedtest.net/result/456994927.png (http://www.speedtest.net)

Ho la 12 mega e dal mio router risulta:
Data Rate: down 8000 up 509 kbps

Questo file http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso lo scarico a 400 kbs.

Secondo voi è tutto a norma?

Grazie

non è il massimo, io ho una 8 mb, aggancio circa 7 mb e quel file lo scarico a 800 kbs

ottobre_rosso
26-04-2009, 16:30
non è il massimo, io ho una 8 mb, aggancio circa 7 mb e quel file lo scarico a 800 kbs

idem :D

Rascalotto
28-04-2009, 16:35
se sei sicuro di poter escludere problemi all'impianto telefonico all'interno della tua abitazione, non credo resti molto altro da fare.
47 dB di attenuazione non sono pochi e indicano che la centrale che serve la tua zona è abbastanza distante.
di fronte a questo problema non c'è alcun gestore in grado di fare miracoli.
è anche vero che qualcuno, con attenuazioni simili alla tua riesce ad agganciare qualcosa in più di 2,8 Mega, ma sicuramente non arriva al massimo dichiarato.
purtroppo le linee non sono tutte uguali

Sai cosa mi fa rabbia? Che i miei vicini di palazzo attaccati sullo stesso mio armadio vanno a 6 Mb, pur essendo distanti dalla centrale come me. Shit!

random566
28-04-2009, 18:10
Sai cosa mi fa rabbia? Che i miei vicini di palazzo attaccati sullo stesso mio armadio vanno a 6 Mb, pur essendo distanti dalla centrale come me. Shit!

purtroppo, anche nello stesso armadio, le coppie non sono tutte uguali.
se tu hai la sfortuna di avere la coppia adiacente a quella di un altro utente, le prestazioni di entrambi saranno scadenti a causa delle mutue interferenze.
con molta probabilità non risolveresti nemmeno cambiando gestore, dato che facilmente la coppia rimarrebbe la stessa (a meno che non chiedi prima una nuova attivazione e successivamente cessi quella esistente, perdendo però il numero di telefono),

B747
28-04-2009, 20:46
idem :D

sigh sob!
che invidia! (in senso buono, s'intende)

questa è la mia situazione con una 8mbit...
http://www.speedtest.net/result/462161985.png (http://www.speedtest.net)

e l'iso di cui sopra lo scarico, a dire tanto, a 350-400 kbs

ciao
Gianluca

giankaste
03-05-2009, 14:06
Ciao a tutti sono un abbonato infostrada da circa un anno, volevo chiedere come faccio ad entrare nel mio modem, digitando 192.168.1.1 mi chiede nome utente e password se digito il mio nome utente e password di libero non va qualcuno mi dice come mai ho bisogno di settare le porte del mio modem router wifi (Dlink mod. Dsl_G624T) :D grazie per eventuali risposte :help:

Saeba Ryo
03-05-2009, 16:01
Sono l'unico ad aver problemi oggi? Devo ricaricare ogni sito tre/quattro volte!

FulValBot
03-05-2009, 16:07
Sono l'unico ad aver problemi oggi? Devo ricaricare ogni sito tre/quattro volte!

anch'io:cry:

andr3@
03-05-2009, 16:33

a me il sabato pomeriggio e la domenica sembra di andare ancora a 56k :(

AntoninoX
03-05-2009, 16:47
Idem. Oggi fa ca***e...e delle volte devo ricaricare un sito 2/3/ecc. volte...

Grandissima merdostrada! :cool: :cool: :cool:

unrygar
03-05-2009, 17:02
mi pare che il problemma sia con i dns... ho messo quelli di OpenDNS e va tutto a posto... tranne il VoIp di infostrada... rimettendo i dns di infostrada va il VoIp pero devo ricaricare tre o quatto volte ogni pagina, capita più spesso con quelle pagine dall' estero...

submask
03-05-2009, 17:13
Anche per me lo stesso purtroppo :muro:

Spesso e volentieri i nomi dei domini non vengono risolti correttamente! Speriamo che risolvano presto.

Saeba Ryo
03-05-2009, 17:33
Allora mi metto il cuore in pace, non dipende dal mio pc, ma da Wind. :rolleyes:

davide155
03-05-2009, 18:23

Stesso problema identico pure io.

Credevo fosse il mio router invece ci sarà qualche problema con infostrada.

Menomale........

GVanni
03-05-2009, 18:41
Salve sono un nuovo utente del forum. Confermo pure io i problemi di DNS con Libero! Leggendo su internet gli OpenDNS sembrano dare problemi col nostro provider...confermate?

davide155
03-05-2009, 18:43
Salve sono un nuovo utente del forum. Confermo pure io i problemi di DNS con Libero! Leggendo su internet gli OpenDNS sembrano dare problemi col nostro provider...confermate?

Ciao benvenuto!

Si ci sono problemi sui dns.
Io sulla ps3 in wireless mi da errore dns.
Mentre sul pc attaccato in lan al router la navigazione è lenta e molte volte devo ricliccare sul sito perchè non lo apre.

Sarà un problema temporaneo sicuramente.

Gunny Highway
03-05-2009, 18:48
confermo problemi con i dns :muro: e sottolineo ancora che pago per 8mbit e ho l portante da 4 ladri :D son probabilmente il + vecchio loro cliente nella mia zona e come sempre i nuovi subito 8 io ancora 4:mad:

cipi35
03-05-2009, 21:43
Ciao a tutti sono un abbonato infostrada da circa un anno, volevo chiedere come faccio ad entrare nel mio modem, digitando 192.168.1.1 mi chiede nome utente e password se digito il mio nome utente e password di libero non va qualcuno mi dice come mai ho bisogno di settare le porte del mio modem router wifi (Dlink mod. Dsl_G624T) :D grazie per eventuali risposte :help:

Devi digitare nome utente e password del router non della connessione a libero

Marco rossi
03-05-2009, 22:53
Salve Ragazzi ma qualcuno di voi si trova bene con il ruter Pirelli DRG?? Quello wifi intendo...
Se lo metto un po' sotto torchio a scaricarmi qualche file corposo dopo qualche ora mi crasha....Ma non è una cosa fissa a volte si a volte no...
Che dite firmware troppo giovincelli?:(

ottobre_rosso
04-05-2009, 07:44

se funziona come per il mio router devi inserire nome utente e password che non hanno nuilla a che vedere col tuo username e pw di Libero (controlla il manuale del modem: dovrebbe essere scritta la pw di default, sempre che tu' non l'abia precedentemente modificata...)

:)

berrymac
04-05-2009, 09:53
Pure io sono un vecchio cliente libero-infostrada e pure io sono ancora a 4mb.
Tra l'altro è un periodo che la connessione va male... forse stanno facendo il passaggio agli 8... boh.

Comunque volevo chiedervi una cosa: come faccio a sapere se la mia è ADSL o ADSL2+. Ho provato entrambi i parametri nel router e funziona in entrambi i casi. Pensavo di risolvere qualche problemino con la linea, ma niente. A volte va a mille a volte a come una 56k.

fede27
04-05-2009, 12:34
Idem. Infostrada ci tiene proprio ai vecchi clienti.. :asd:

giankaste
04-05-2009, 13:24
Devi digitare nome utente e password del router non della connessione a libero

Ok grazie ho risolto effettivamente mettevo password ed user quelli di libero :D

giankaste
04-05-2009, 13:25
se funziona come per il mio router devi inserire nome utente e password che non hanno nuilla a che vedere col tuo username e pw di Libero (controlla il manuale del modem: dovrebbe essere scritta la pw di default, sempre che tu' non l'abia precedentemente modificata...)

:)

Grazie anche a te ho risolto, come ho gia editato un post prima ;)

maxim64
04-05-2009, 15:20
Dopo 3 mesi di sofferenze don riuscito a staccarmi da Infostrada.
Che sia stramaledetto quel giorno sporco, bastardo e lurido. Quel giorno maledetto che passai ad Infostrada (tra l'altro con un trucco truffa).

fede27
04-05-2009, 17:41
Per andare dove?

andr3@
05-05-2009, 08:58
ma anche, come mai tre mesi?? come ti hanno bloccato?

ottobre_rosso
05-05-2009, 19:59
Grazie anche a te ho risolto, come ho gia editato un post prima ;)

di nulla ;)

ottobre_rosso
05-05-2009, 20:04
Comunque volevo chiedervi una cosa: come faccio a sapere se la mia è ADSL o ADSL2+.

dovresti vederlo se vai nel menù di configurazione del tuo router

es.: nel mio lo vedo così:

http://img401.imageshack.us/img401/3484/immaginewgc.jpg

vjncjem
12-05-2009, 16:10
Salve a tutti,
purtroppo, un po' per le 557 pagine, un po' per la linea che casca di continuo, è un'impresa ciclopica leggermi tutti i post di questo thread...
Il mio problema è questo:
1) i primi di questo mese ho avuto problemi di "telefono muto"...nessun segnale di vita dal mio cordless (nuovo e perfettamente funzionante a casa di altri); ho segnalato il guasto ai signori wind/infostranza e mi hanno "risolto" il problema dopo i fatidici 5 giorni lavorativi.
2) un giorno prima della "risoluzione" la linea adsl ha iniziato a dare i numeri e a cadere ogni 103 secondi (cronometrati non da me, ma dall'assistenza)---->aperta nuova segnalazione di guasto relativa stavolta all'adsl. Tra l'altro, quando mi ha chiamato il tecnico dalla centrale per verificare che il guasto fosse risolto, mentre ci parlavo, si sentiva un odioso fruscio che durava pochi secondi, ma era periodico...
io:"Lo sente questo fruscio?"
tecnico:"Si, ma adesso il telefono funziona, vero?"
io:"Si! ma lo sente il fruscio????"
tecnico:"tu-tu-tu-tu-tu-tu" (aveva chiuso)
3) Per aprire la segnalazione di guasto, la tizia, tanto per cambiare, mi ha fatto smontare tutto, resettare il router, etc etc dicendomi di lasciare il solo router collegato alla linea telefonica dalle 22 alle 6 della mattina successiva per permettere altri test. Ha inoltre detto che, che io lo voglia o meno, la mia linea verrà downgradata...
4) Aperta la segnalazione, il router "cade" ogni 103 secondi (almeno penso siano sempre quelli...), ma non sempre: la mattina e la sera va una schifezza, mentre il pomeriggio sembra essere più stabile. Domani dovrebbero chiudere questo guasto....vedremo.

Ora il router vede una velocità di 1408kbps (down) e 288kbps (up) con
snr: 12db (down) / 10db (up) (questo valore in down però continua ad oscillare scendendo drasticamente sotto i 5db....)
attenuazione: 37db (down) / 24 (up)

Qualcun altro si è ritrovato o si ritrova tuttora nella mia stessa situazione?
C'è una soluzione migliore (o meglio, c'è LA soluzione) per questo problema?
Filtri e modem/router sono ok (il router è un Digicom Michelangelo Wave G4).
Mi sta seriamente sfiorando l'idea di passare ad alice e mandare definitivamente a ca**re infostronza...
I tempi di attesa per il passaggio sono davvero così lunghi come si legge in giro (3 mesi!!!), o quelli sono solo casi sporadici?
Aiuto....

Cdcmecc
12-05-2009, 17:43
Salve a tutti,
purtroppo, un po' per le 557 pagine, un po' per la linea che casca di continuo, è un'impresa ciclopica leggermi tutti i post di questo thread...
Il mio problema è que...

-cut-
Prova a staccare router e filtri e verifica se c'è ancora fruscio. Se è ancora presente (e prima del guasto non c'era) fatti aprire un guasto sulla fonia; sottolinea che hai problemi di FONIA e non di adsl perchè su quella non ti prendono mai sul serio.

vjncjem
12-05-2009, 19:48
Prova a staccare router e filtri e verifica se c'è ancora fruscio. Se è ancora presente (e prima del guasto non c'era) fatti aprire un guasto sulla fonia; sottolinea che hai problemi di FONIA e non di adsl perchè su quella non ti prendono mai sul serio.

Grazie mille per aver risposto :)
ho fatto come hai detto ed effettivamente il fruscio permane.
quindi se il problema è di fonia, questo downgrade che mi stanno appioppando non serve a una mazza, giusto?!
ho già chiesto al 155 e mi hanno detto che sarà comunque possibile tornare alla 8Mb (comunque puramente virtuali) in futuro.
dovrò pagare per tornare alla 8Mb???? Mah....
evvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiii!!!! domani si apre una nuova segnalazione di guastooooooooooo!!!!:D :) :( :cry: :muro:

Saeba Ryo
13-05-2009, 20:27
Sapete se cambiando operatore (passando da Libero -ho tuttoincluso- a fastweb), perdo il numero di telefono?

fede27
14-05-2009, 10:29
Quando l'ho chiesto io un paio di mesi fa sì. Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa...

davide87
05-08-2009, 19:36
Mi sento in colpa... ho fatto attivare a mio zio libero tutto incluso con il modem wifi dlink, spesso gli cade la linea e anche se spegne e riaccende il modem non va su internet.. esiste qualche soluzione???

random566
05-08-2009, 19:46
Mi sento in colpa... ho fatto attivare a mio zio libero tutto incluso con il modem wifi dlink, spesso gli cade la linea e anche se spegne e riaccende il modem non va su internet.. esiste qualche soluzione???

bè, forse detta così è un po' troppo generica.
potrebbe dipendere da vari motivi, ad esempio difficoltà di allineamento del modem/router alla portante, mancata autenticazione, difficoltà o errate configurazioni della rete ethernet/wireless, ed altro.
dovresti provare a vedere cosa succede accedendo all'interfaccia web del router (di solito http://192.168.1.1 per i dlink) da un pc connesso al router tramite cavo ethernet e vedere da lì se il modem è allineato alla portante e se la connessione PPP è andata a buon fine

davide87
05-08-2009, 19:58
Ho trovato la soluzione... spero! :cool:
Cadute di linea in router D-Link DSL-2640B (http://www.alessandrobaffa.it/2009/01/18/cadute-di-linea-in-router-d-link-dsl-2640b)

andr3@
07-08-2009, 23:29
a me è bastato aggiornare il firmware del router...

davide87
09-08-2009, 12:51
a me è bastato aggiornare il firmware del router...
Dove l'hai scaricato?

Spider550
31-08-2009, 23:08
ho sempre problemi di disconnessioni con libero tutto incluso e dopo mesi e mesi di segnalazioni il problema persiste. Ho avuto downgrade di portante anke fino a 1997kbps ma senza risolvere il problema.
Adesso la portante è bloccata a 3496 ma si disconnette spesso, aiutatemi!!!
Vi dico ke ho controllato tutti i filtri e provato ad restare connesso solo alla linea principale ma nn vi è stato alcun miglioramento.

ecco le caratteristiche della linea:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 3492 kbps 253 kbps
Attenuazione linea 45 db 12 db
Margine di rumore 11 db 28 db

Marco rossi
01-09-2009, 16:05
Io credo che molti problemi siano causati sopratutto dal router di bassa qualità che fornisce libero.
Non c'è nessuna speranza per qualche firm. modificato?
Saluti

fede27
01-09-2009, 17:10
Io i problemi li ho avuti con un Linksys wag354g, altro che router di Infostrada. Ora con Tiscali vado benone :Prrr:

Spider550
01-09-2009, 17:24
io utilizzo un netgear dg834g v3 ho provato fw modificati ma niente, ho anke provato con un dlink 302t e con un altro netgear ma è proprio infostrada ke fa skifo.

goggio
15-09-2009, 14:52
Sono di roma ed è da un po di giorni che la linea mi fa capricci. ho libero tuttoincluso ancora a 4 mb e alcune pagine web devo caricarle più volte per aprirle e inoltre è diventato impossibile giocare on line con la ps3. Come faccio se c'è un problema sulla linea?

Demirulez
06-11-2009, 17:32
Ciao a tutti, un mio amico è da quasi un mese che ha problemi con la sua linea adsl+voip come da titolo, gli ho fatto tutti i test possibili, ma la situazione è sempre la stessa: facendo diversi speedtest ha dei valori penosi, che non passano i 300 kbps in download e 200 kbps in upload, non riuscendo quasi a navigare e scaricando pianissimo, il problema che dalla pagina di configurazione del suo modem/router (il D-Link wifi+voip che fornisce libero, non ricordo il modello) nelle statistiche segna una portante quasi piena, 6800 kbps in downstream e 640 in up, riportantdo valori di attenuazione e snr più che buoni, pensando che magari fossero sbagliati ho provato anche con il mio Netgear DG834, ma niente stessi valori di portante, mentre da speedtest.net pessimi risultati, con un ping di 130 ms su server di milano. Tutti i test sono stati fatti con entrambi i router/modem connessi direttamente al doppino principale di casa sua, escludendo qualsiasi difetto nell'impianto casalingo, ma i problemi ripeto rimangono, ha provato a chiamare più volte l'assistenza ma loro non rilevano nulla di strano, inoltrando segnalazioni che non servono a nulla. Ora mi chiedo, l'unica causa possibile potrebbe essere che gli vengano applicati dei filtri sulla linea, scusate la lunghessa del post ma non sò più dove sbattere la testa. :mc: Cosa consigliate? Grazie in anticipo.

FulValBot
06-11-2009, 17:34
qua a roma prati almeno da me è un disastro... 20 disconnessioni in mezz'ora!

ma che succede:confused: e ve dico già ora che ne stanno per venire altre...

FulValBot
07-11-2009, 08:54
oggi già 5 volte s'è disconnesso... prevedo un disastro infernale...

Demirulez
07-11-2009, 17:21
Ciao a tutti, un mio amico è da quasi un mese che ha problemi con la sua linea adsl+voip come da titolo, gli ho fatto tutti i test possibili, ma la situazione è sempre la stessa: facendo diversi speedtest ha dei valori penosi, che non passano i 300 kbps in download e 200 kbps in upload, non riuscendo quasi a navigare e scaricando pianissimo, il problema che dalla pagina di configurazione del suo modem/router (il D-Link wifi+voip che fornisce libero, non ricordo il modello) nelle statistiche segna una portante quasi piena, 6800 kbps in downstream e 640 in up, riportantdo valori di attenuazione e snr più che buoni, pensando che magari fossero sbagliati ho provato anche con il mio Netgear DG834, ma niente stessi valori di portante, mentre da speedtest.net pessimi risultati, con un ping di 130 ms su server di milano. Tutti i test sono stati fatti con entrambi i router/modem connessi direttamente al doppino principale di casa sua, escludendo qualsiasi difetto nell'impianto casalingo, ma i problemi ripeto rimangono, ha provato a chiamare più volte l'assistenza ma loro non rilevano nulla di strano, inoltrando segnalazioni che non servono a nulla. Ora mi chiedo, l'unica causa possibile potrebbe essere che gli vengano applicati dei filtri sulla linea, scusate la lunghessa del post ma non sò più dove sbattere la testa. :mc: Cosa consigliate? Grazie in anticipo.
:help:

Ill greco
03-12-2009, 10:05
a qualcuno di voi cade a frequenza regolare tipo ogni 10-11 minuti?

Gerozz88
03-12-2009, 10:23
Mi capita quando lascio il router ad agganciare la portante più alta possibile (fino a 16 mega snr 6), se setto il target snr a 8-9 aggancio sui 12 mega e sono stabile come una roccia.
Il target snr che io sappia si puo' solo regolare con alcuni router che abbiano chipset broadcom (io uso un alice gate 2+ wifi pirelli moddato con fw usrobotics di roleo)

Ill greco
03-12-2009, 10:38
Io ho un netgear DG834G v4 il che vuol dire che tramite telnet posso forzare il margine di rumore...la cosa strana è questa: io parto dalla modulazione G.DMT che mi aggancia il massimo di upload cioè 512, forzo il margine e mi passa automaticamente alla portante adsl 2+, me ne accorgo perché l'upload è sempre a 509...tutto ciò nonostante nelle impostazioni dia ancora in ADSL normale...ma apparte questo
in adsl ho un margine di rumore di 8 db
in adsl2+ di 12-14....
se forzo tipo a 18 non mi scompare il problema: le fluttuazioni del margine non arrivano allo zero ma comunque ci sono...

Мир
03-12-2009, 10:43

Secondo me dovresti cercare di capire se si tratta di un problema hardware (linea disturbata) o software.
Se puoi, prova ad installare (su un altro HD o su una partizione o su un USB) un altro sistema operativo, tipo Linux livecd (sabayon, per es). E ripeti i test. Se cosi' funziona, allora si tratta di problemi software.
Con XP avevo sempre la linea molto piu' lenta. Poi ho provato cFosSpeed e mi aveva risolto parecchio in termini di velocita'...
In linux mai avuto problemi...

Ill greco
06-12-2009, 11:58
forza ragazzi...sta arrivando Natale...

Marco rossi
07-12-2009, 12:06
Mi capita quando lascio il router ad agganciare la portante più alta possibile (fino a 16 mega snr 6), se setto il target snr a 8-9 aggancio sui 12 mega e sono stabile come una roccia.
Il target snr che io sappia si puo' solo regolare con alcuni router che abbiano chipset broadcom (io uso un alice gate 2+ wifi pirelli moddato con fw usrobotics di roleo)

Sai se con il router che forniscono loro è possibile fare delle configurazioni del genere?

Gerozz88
07-12-2009, 14:03
che io sappia è possibile farlo solo con alcuni netgear e con quello che ho io.

Comunque oggi ho provato un router D-Link g624t sulla mia 20 mega e nonostante l'snr di 6 la connessione mi sembrava stabile e aggancio 16,1 megabit di portante, mentre con l'alice gate 2+ agganciavo 16,8 con snr 6 ma era instabile dunque avevo dovuto calarla a 13 mega con il target snr a 10.

Andando a verificare il log del router dlink però vedo che ci sono 7 pagine di:
Jan 1 13:49:20> DSL out of sync
Jan 1 13:49:20> DSL in Sync
Jan 1 13:53:13> DSL out of sync
Jan 1 13:53:13> DSL in Sync
Jan 1 13:54:05> DSL out of sync
Jan 1 13:54:05> DSL in Sync
Jan 1 14:01:46> DSL out of sync
Jan 1 14:01:46> DSL in Sync

In pratica sembra perda continuamente la portante ma che la riacquisisca nello stesso istante. Nel normale uso non ho notato nessuna disconnessione, sono connesso in team speak stabilmente, ho anche scaricato un file da debian fastweb senza interruzioni a 1,6 Mbyte/s e l'ip resta sempre lo stesso.
Lo speedtest mi segna 14 mega circa in download.
Farò dei test più accurati nelle prossime ore per verificare se è davvero stabile.

Ill greco
07-12-2009, 15:27
prova con Router Stats, ti dirò come configurarlo se lo scarichi...

Gerozz88
07-12-2009, 22:28
Son riuscito a configurarlo da solo, grazie del consiglio
Pare stabile, mi sa che mi tengo questo d-link
http://www.speedtest.net/result/645721486.png

Ill greco
08-12-2009, 01:55
Pare stabile,

dovresti postarmi un grafico del SNR per poterlo dire...;)

dark_alex
08-12-2009, 10:33
ragazzi anche a me che ho infostrada ed ho fatto l'upgrade da tuttoincluso ( andava a 0,50 mbps invece che 8 mega ) a tuttoincluso 20 mega ( va a 7 mega invece che 20 ) mi hanno detto che mi hanno abbassato la linea a 7 mega per instabilità, ma a 20 non ci è mai arrivata !

Marco rossi
09-12-2009, 13:20
Pare stabile, mi sa che mi tengo questo d-link
http://www.speedtest.net/result/645721486.png

Per caso sa se si può fare qualcosa con il DRG A124G della pirelli?
Mi domandavo quando scarichi un file anche se hai delle micro disconnessioni sono integri? (CRC?)
Grazie

Gabriyzf
09-12-2009, 13:55
sono attirato dal tuttoincluso per 1 anno a 27.45€ al mese: come vi trovate (io sarei sulla loro linea)?
La connessione è stabile e non filtrata?

Marco rossi
09-12-2009, 17:59
sono attirato dal tuttoincluso per 1 anno a 27.45€ al mese: come vi trovate (io sarei sulla loro linea)?
La connessione è stabile e non filtrata?

Scappa!
Anche se devo dire che alcune volte ho sentito alcuni utenti che erano felici del servizio libero....
Però il rapporto è 1 a 5
Saluti

Gerozz88
09-12-2009, 18:33
Per caso sa se si può fare qualcosa con il DRG A124G della pirelli?
Mi domandavo quando scarichi un file anche se hai delle micro disconnessioni sono integri? (CRC?)
Grazie
Non saprei, credo di no.
sisi, sono integri, ho controllato il checksum su file grossi per verificarlo.

Gabriyzb, io sono un utente molto soddisfatto con libero, sono abbonato a tuttoincluso ULL da circa 3 anni e non ho mai avuto problemi, tranne un paio di mesi in cui sono stato filtrato sul p2p 2 anni fa non ho proprio di cui lamentarmi.
C'è da dire che in genere le persone che hanno problemi sono proprio la gran parte di quelli che postano nei forum di aiuto, dunque facendo una statistica basandosi su quello si ha una visione distorta della realtà ^^

-albY-
09-12-2009, 18:45
Scappa!
Anche se devo dire che alcune volte ho sentito alcuni utenti che erano felici del servizio libero....
Però il rapporto è 1 a 5
Saluti

Ma scappa cosa, Libero in ULL non da nessun problema non diciamo cazz@te.
In wholesale fa cag@re come altri provider.

fede27
09-12-2009, 18:45
Vero. Però io do una valutazione oggettiva: sono un ex cliente Infostrada, oltre ad essere stato trattato a pesci in faccia da una commerciale cafona, il servizio di assistenza tecnica non è lontanamente paragonabile a quello di Tiscali con cui sono ora.

Gerozz88
09-12-2009, 18:50
beh, non è una valutazione oggettiva, permettimi ^^
O meglio, non puo' fare statistica.
Potrei dire che io sono stato cliente sia tiscali prima che libero poi e gli operatori con cui ho parlato nel corso degli ultimi 5 anni sono stati quasi sempre gentilissimi e competenti da entrambi i lati, ma mi rendo conto che il mio potrebbe essere un caso isolato e che abbia avuto fortuna.

Ricordo che con tiscali un operatore dopo 40 minuti di attesa mi disse di disinstallare firefox e cambiare i dns del pc perchè la spia adsl del router non si accendeva :D
Di cafoni ignoranti il mondo ne è pieno, possono capitare anche con tiscali, telecom o quello che è.

-albY-
09-12-2009, 18:54
Io sono un ex cliente tiscali e devo dire che con loro ho avuto parecchi problemi nonostante la linea fosse in ULL avevo parecchie noie che non sto ad elencare.

Ill greco
09-12-2009, 19:01
è solo questione di fondoschiena! :D

Marco rossi
09-12-2009, 21:30
Ma scappa cosa, Libero in ULL non da nessun problema non diciamo cazz@te.
In wholesale fa cag@re come altri provider.

Non esageriamo...
tu ti sei trovato male con Tiscali. Io con Tiscali non ho mai avuto il minimo problema....Certo bisogna avere fortuna ma la media di problemi che da tiscali e dieci volte più bassa rispetto a quella che da infostrada e non solo sulle linee ma anche sul p2p e compagnia bella.
Non credo di dire Cazzate

-albY-
09-12-2009, 22:09
Io cazzate non ne dico, sono passato da tiscali a infostrada per vari motivi: la linea mi cadeva in continuazione e poi avevo la linea in voip mentre invece i nuovi abbonati l'avevano in RTG, BEL MODO DI TRATTARE I VECCHI CLIENTI tante promesse mai mantenute addirittura per passare alla RTG dovevo disdire e fare un nuovo contratto cambiando il numero telefonico.
Tutto questo ripeto essendo in ULL e con Ottimi valori di linea.
Poi per la cronaca nel ribadire che INFOSTRADA IL P2P in linea ULL non lo filtra lo volete capire??
Poi un'altra cosa non lavoro per infostrada.

Ill greco
10-12-2009, 01:30
signori, come potete notare avete due vissuti differenti...cercate di riconoscere che non ce n'è una meglio di un'altra....dipende da un sacco di variabili che io chiamo c@#o! :D

Gabriyzf
10-12-2009, 08:28
bene , vedo che dipende molto dal :ciapet:
io sono 2 anni che ho alice e, a parte un mesetto di problemi l'anno scorso, per via di lavori nella mia zona, non ho mai avuto problemi: ho una 5 mb reale (sono lontano dalla centrale) ma mai una sconnessione e niente filtri.
Prima di Alice ho avuto due anni libero in ull (sulla lora linea) e oltre alle continue disconnessioni anche il p2p era filtrato alla grande e l'assistenza scadente.
Per questo, nonostante i tempi siano cambiati, mi trovo timoroso nel ripassare con loro.
Sopratutto mi fanno paura le cadute di linea: meglio una 5 mb stabile che una 8 che continua a disconnettersi.
Passando con loro dovrei essere su adsl2+, vero?
Migliorerebbero anche i valori delle mia linea?

benwest
10-12-2009, 09:31
Ciao a tutti, un mio amico è da quasi un mese che ha problemi con la sua linea adsl+voip come da titolo, gli ho fatto tutti i test possibili, ma la situazione è sempre la stessa: facendo diversi speedtest ha dei valori penosi, che non passano i 300 kbps in download e 200 kbps in upload, non riuscendo quasi a navigare e scaricando pianissimo, il problema che dalla pagina di configurazione del suo modem/router (il D-Link wifi+voip che fornisce libero, non ricordo il modello) nelle statistiche segna una portante quasi piena, 6800 kbps in downstream e 640 in up, riportantdo valori di attenuazione e snr più che buoni, pensando che magari fossero sbagliati ho provato anche con il mio Netgear DG834, ma niente stessi valori di portante, mentre da speedtest.net pessimi risultati, con un ping di 130 ms su server di milano. Tutti i test sono stati fatti con entrambi i router/modem connessi direttamente al doppino principale di casa sua, escludendo qualsiasi difetto nell'impianto casalingo, ma i problemi ripeto rimangono, ha provato a chiamare più volte l'assistenza ma loro non rilevano nulla di strano.......

Ciao a tutti, riprendo il post di qualche tempo fa perchè mi ritrovo nella stessa situazione... valori buoni di attenuazione e SNRM ma speedtest a valori vergognosi... il fatto strano è che con Torrent vado a discreta velocità... ca 300KB in download... non raggiungo più le punte di 600 e passa come qualche tempo fa ma di sicuro non sono ai valori di test. Chiesto più volte se la linea è filtrata mi hanno risposto di no. Escludo un problema software sui PC in quanto ho lo stesso problema sia su un notebook con Win7 che su un desktop con XP... butto via il router D-Link ?

Grazie per ogni suggerimento

bye

sassi
10-12-2009, 14:28
Libero mi ha abbassato la portante a mia insaputa? Avevo una 20 mega ora con due router (scrauso Conitech e Netgear dg834g v5 con ultimo fw) aggancio max 7 mega.

Ecco i valori:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 18.3 17.6
Attenuation (dB): 40.0 20.4
Output Power (dBm): 12.4 19.4
Attainable Rate (Kbps): 14280 788
Rate (Kbps): 7999 509
GRAZIE

Gerozz88
10-12-2009, 15:39
Anche io stamattina mi son trovato il router collegato a circa 7 mega di portante, è bastato un riavvio però per agganciare i soliti 15-16.

La tua però mi sembrerebbe esattamente la portante dell'abbonamento da 8 mega, sbaglio?
Potresti loggarti sul sito 155 per verificare se ti hanno modificato per sbaglio il contratto.

sassi
10-12-2009, 16:02
Anche io stamattina mi son trovato il router collegato a circa 7 mega di portante, è bastato un riavvio però per agganciare i soliti 15-16.

La tua però mi sembrerebbe esattamente la portante dell'abbonamento da 8 mega, sbaglio?
Potresti loggarti sul sito 155 per verificare se ti hanno modificato per sbaglio il contratto.

Infatti la portante sembra quella, ho provato due router e sempre stesso risultato.
Sul 155 continua a dirmi che ho "Tutto Incluso 20 mega". Ora non mi va di pagare 50 euri per nulla, quando con 20 in meno sto nella stessa situazione.:mad:

Ill greco
10-12-2009, 16:09

quel 509 di upstream mi fa pensare ad una 8 mega ADSL2 perchè in adsl normale mi aggancia 512

sassi
10-12-2009, 16:29
Chiamato, hanno detto che effettivamente qualcosa non quadra e che loro avendo visto delle disconnessioni (di pochi minuti) forse hanno toccato qualcosa abbassandomi la portante, bah. Ora mi han detto che devo togliere qualsiasi telefono collegato in casa e lasciare solo il router sulla presa principale. Ho lasciato un numero di cellulare (Wind) per chiamare e fare maggiori controlli.
Con l'operatore abbiamo controllato e i dati e le impostazioni son giuste. :mad:

sassi
10-12-2009, 17:02
Ho richiamato e da alcuni test fatti sulla mia linea non c'è nessun tipo di problema.
L'operatrice non so di preciso cosa ha fatto, ma il router agganciava 15mega per 5 secondi e poi di nuovo 8 mega. Ha detto che devo aspettare che i tecnici vadano in centrale per vedere se c'è qualche problema. :cry:
Ps: Mi ha detto che la massima portante agganciabile da me sono appunto 15 mega.

E.M.
10-12-2009, 18:29
anchio c'ho libero e oltre ad una navigazione che si'impalla proprio il modem perde spesso il segnale..ho perfino cambiato ruter, cavo, ecc...mah...

Gerozz88
10-12-2009, 18:35
Chiaramente oltre a verificare di essere in ULL con libero, c'è anche da controllare la distanza dalla centrale. Se si è lontani non c'è operatore che tenga, l'adsl ha dei limiti intrinseci sulle distanze.

Per curiosità, E.M., quanto disti dalla centrale?
Lo puoi vedere inserendo il tuo o il numero di un vicino in questo sito:
http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156

Gabriyzf
11-12-2009, 10:33
in adsl2+ i valori di linea, a parità di linea, migliorano rispetto alla adsl1?

Ill greco
11-12-2009, 11:46
in adsl2+ i valori di linea, a parità di linea, migliorano rispetto alla adsl1?

a me sì, si alza parecchio il noise margin!

perdegola
11-12-2009, 12:02
quanto vi va in upload?? a me intorno ai 250/300 k

Gabriyzf
11-12-2009, 12:18
a me sì, si alza parecchio il noise margin!

e libero tuttoincluso 8 Mb è su adsl 2+, vero?

Ill greco
11-12-2009, 12:48
e libero tuttoincluso 8 Mb è su adsl 2+, vero?

absolute adsl 8mega adsl 2+ e finalmente sta ricominciando a funzionare come cavolo si deve...
speriamo che questa stabilità non sia un guasto delle normali disconnesioni!:D

Gabriyzf
11-12-2009, 12:58
Questa è la mia linea (Alice 7 Mb adsl1) stabilissima a prova di bomba: se passassi a libero 8 Mb in adsl2+ che variazioni teoriche avrei?

http://img27.imageshack.us/img27/8710/immaginejlk.jpg (http://img27.imageshack.us/i/immaginejlk.jpg/)

Ill greco
11-12-2009, 16:27
http://img121.imageshack.us/img121/1251/catturaio.jpg

Questo è solo il mio caso specifico! Dopo varie tribolazioni adesso finalmente stabile!

perdegola
11-12-2009, 17:24
edit

benwest
14-12-2009, 08:33
Ma secondo voi se avessi dei filtri di banda nelle stats del router dovrei vedere agganciati gli 8 mega di portante o dovrei vedere un valore minore ?
Dai dati nel mio caso vedo una portante di 8 mega, discreti valori di SNR e ottimi di attenuazione dato che sono vicino alla centrale... nonostante ciò tutti i test mi danno velcotà in download vergognose... roba da 0,3 Mb... l'impianto di casa mi sembra OK, ho un notebook con Win7 ed un PC con Xp... stessa storia su entrambi... il servizio clienti spergiura che non ho filtri di banda... chiedo a voi esperti esiste un modo per verififcare in maniera "indipendente" se la linea è filtrata ?!?!? non so più che pescipigliare a questo punto...

Grazie mille

bye

ubanton
16-12-2009, 15:51
mi hanno appena fatto l'upgrade a 8 mega, sono in ULL e uso come router lo Zyxel 660HW-61, in upstream ho questi valori
noise margin downstream: 19 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 13 db

in downstream
noise margin downstream: 18 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 13 db

allora vi spiego la mattina riesco a usare completamente la banda in download su 800kb/s con megau*load, mentre il pomeriggio riesco al massimo ad andare sui 350kb/s, eppure le impostazioni sono sempre le stesse, ho qualche problema io oppure è libero che filtra?

sassi
16-12-2009, 16:32
Domani fanno una settimana dalla mia segnalazione, se non cambia niente li richiamo li faccio una cacca e disdico (minaccio di disdire)

benwest
17-12-2009, 08:24
Mi pare di capire che purtroppo non sono l'unico con questo "inspiegabile" problema... aggiungo che nel mio caso NON sono in ULL con Infostrada... ma cribbio... pago lo stesso per i 7 Mb !!!! Al call-center non sanno più che pesci pigliare e quando capiscono che non hanno a che fare con un bimbominkia si scusano del disguido dicendo che probabilmente è un problema di congestione della linea e finchè non faranno nuove centraline per smistare... :mad: .... veramente penoso... a fine gennaio scadono i 18 mesi di contratto e se la situazione non migliora bye bye Infostrada.

naco
18-12-2009, 22:50
Sera a tutti, scrissi in questa discussione un annetto fa...
Avete mai notato che la portante di infostrada è molto più instabile di quella di altri operatori? Nella mia città su 3 linee in ull, che comunque prendono portanti piene, in diversi posti, alice 7mb non si disconnetteva MAI, mentre infostrada, sulle stesse linee, ha una portante randomicamente ballerina (a periodi). Ah infostrada qui è sempre andata a 6.8mbps/480kbps, a parte per la linea dell'ufficio che da un pò va a 4mbps/60kbps!! Come fare?

sassi
18-12-2009, 22:58
Stasera 600Kbps, e loro dicono che tutto ok nonostante l'intervento del tecnico.

random566
18-12-2009, 23:08
Sera a tutti, scrissi in questa discussione un annetto fa...
Avete mai notato che la portante di infostrada è molto più instabile di quella di altri operatori? Nella mia città su 3 linee in ull, che comunque prendono portanti piene, in diversi posti, alice 7mb non si disconnetteva MAI, mentre infostrada, sulle stesse linee, ha una portante randomicamente ballerina (a periodi). Ah infostrada qui è sempre andata a 6.8mbps/480kbps, a parte per la linea dell'ufficio che da un pò va a 4mbps/60kbps!! Come fare?

be', in certi casi potrebbe anche essere vero che la portante infostrada è meno stabile di quella di altri operatori.
ciò poichè impostano sui dslam un target del margine di rumore di 6 dB, mantre altri operatori (come ad es. telecom) impostano 12 dB.
da ciò deriva una maggior velocità della portante a scapito della stabilità.
si tratta di una scelta commerciale.
tieni anche presente che alcuni utenti di altri operatori con target a 12 dB scelgono espressamente modem/router che consentano di variare il target snr in modo da guadagnare qualcosa in velocità e sarebbero ben felici se il loro provider impostasse il target a 6 dB.
in ogni caso tieni presente che la causa principale delle disconnessioni è il rumore causato dalle mutue interferenze fra i vari doppini che compongono i cavi multicoppia telecom e che servono i vari utenti adsl.
e su questo problema nessun provider può fare di meglio o di peggio
pertanto, a causa del costante aumento delle nuove attivazioni adsl, la situazione è destinata a peggiorare gradualmente nel tempo.
per fare un esempio, la mia 20 mega (non infostrada) a circa 1,4 km di distanza dalla centrale, lo scorso anno negoziava una portante di circa 14000 kb/s, adesso arrivo a malapena a 12000, ma solo variando il target snr tramite il router.

naco
19-12-2009, 07:54
Grazie mille, sei stato molto esaustivo. Allora quei farabutti di telecom, conoscendo bene la qualità della loro rete, impostano come valore target 12, mentre infostrada 6... Ma sulla mia fantastica 8 mega, che a volte non cade per giorni, altre di continuo, io in download ho un margine sempre intorno a 11-12!

Velocità di connessione 7996 kbps 511 kbps
Attenuazione linea 23 db 6 db
Margine rumore 12 db 23 db

random566
19-12-2009, 11:23
. Ma sulla mia fantastica 8 mega, che a volte non cade per giorni, altre di continuo, io in download ho un margine sempre intorno a 11-12!

Velocità di connessione 7996 kbps 511 kbps
Attenuazione linea 23 db 6 db
Margine rumore 12 db 23 db

purtroppo su alcune linee il margine di rumore ha variazioni nell'arco della giornata che superano i 10 dB.
magari quando ci sono molti utenti adsl in attività (presumibilmente durante le ore serali) il margine di rumore diminuisce e le relative variazioni possono arrivare a causare la disconnessione.
ma questo è un problema della linea in rame, non della qualità del servizio infostrada

gandrael
09-01-2010, 16:58
Sono in ULL e ho la DSL con libero a 4MB,ma sono 2 giorni che la mia connessione va come se avessi un 56k,anzi meno :( qualcun altro ha il mio stesso problema?

sanford
09-01-2010, 17:28
Si, anche la mia 8 mega va a 2 (quando va bene) ma negli ultimi giorni sta peggiorando...rassegnati e spera che entro un mese ritorni tutto normale, telefonare non serve a niente, cose già provate di persona lo scorso anno...quando si decidono, con comodo, rimettono tutto a posto...auguri...:(

gandrael
09-01-2010, 17:41
Sono anni che sono con libero e ti dico la verità è la prima volta che la connessione fa le bizze,chiaramente ho telefonato e dopo vari controlli inutili,mi hanno chiesto di attendere 2 giorni lavorativi, speriamo siano veramente 2 giorni altrimenti farò i miei passi con minacce di disdetta, e se le minacce non bastano passerò ai fatti.

RottenPop
12-01-2010, 01:00
Un piccolo aiutino...

Ho appena attivato Absolut 20 Mega ma aggancio solo:

Down: 11024
Up : 997

Non ho disconnessioni e dovrei essere abbastanza vicino alla Centrale. In ogni caso questi sono i miei valori:

Noise Margin
Down: 6
Up: 8.4

Line Attenuation
Down: 34db
Up: 20db

Cosa ne pensate? Mi hanno attivato una 12 MEGA?

random566
12-01-2010, 08:27
Un piccolo aiutino...

Ho appena attivato Absolut 20 Mega ma aggancio solo:

Down: 11024
Up : 997

Non ho disconnessioni e dovrei essere abbastanza vicino alla Centrale. In ogni caso questi sono i miei valori:

Noise Margin
Down: 6
Up: 8.4

Line Attenuation
Down: 34db
Up: 20db

Cosa ne pensate? Mi hanno attivato una 12 MEGA?
secondo me è una 20 mega, ma a giudicare dai valori di atenuazione la centrale non è vicinissima alla tua abitazione (molto approssimativamente fra 1,5 e 2 km), pertanto quello è il massimo possibile per la tua linea

~Jaco~
14-01-2010, 11:23
Salve a tutti, è la prima volta che posto su questo 3d...
Ho anche io libero adsl ed ho la 6 mega in quanto se vado sul router nella scheda apposita in downstream mi segna 6080 (non lo sapevo me lo ha detto l'operatore telefonico di infostrada)
Siccome da circa una settimana facendo il test per chiarire a quanto andassi in download e upload con lo strumento connection meter di mc-link che mi hanno consigliato essere il piu affidabile, mi dava 20-30 in download... Ho chiamato alla fine hanno fatto il guasto e mi hanno promesso che avrebbero sistemato il problema entro una settimana.
Adesso dopo qualche giorno continuo a fare i test di velocità e adesso m segna in down quando 130, quando 350....
Volevo chiedere se comunque loro devono garantire una banda minima in download (mi pareva di aver capito di si ma loro non mi hanno saputo dare una risposta)... In definitiva a quanto dovrei viaggiare in download con una adsl 6 mega?!!! :muro:

wolf24
18-01-2010, 13:06
raga.... io dopo anni di combattimenti, telefonate, proteste, test e controtest li ho salutati quest'estate.... beh che dire... sono penosi.... e penosi sono rimasti a quanto pare.... ;)
cmq con codice di migrazione nn ho dovuto pagare niente, neanche il modem ho dovuto riconsegnare..... ;)

Gionatha82
22-01-2010, 07:55
ma come fare per sapere se con Infostrada sei in ULL? Dovrei scegliere l'adsl da attivare...

gandrael
22-01-2010, 08:01
ma come fare per sapere se con Infostrada sei in ULL? Dovrei scegliere l'adsl da attivare...

Se nn sbaglio,sei in ULL quando ti stacchi completamente dalla telecom e hai sia le telefonate che la dsl con infostrada.

sassi
08-02-2010, 20:03
Tanta vasellina oggi:
Pago una 20 mega con TuttoIncluso 20 Mega (lo sapete già) ma automaticamente il sistema per problemi sulla linea e distanza dalla centrale mi fa agganciare al massimo 8 mega ( i dati di downstream e upstream sono quelli della 8 mega di Libero)
Ho chiamato, un operatore ha detto che deve tenermi sti dati per la distanza dalla centrale ecc ed ha buttato giu. ALtri due molti gentili mi han detto che purtroppo è vero che automaticamente mi hanno settato una 8 mega (so stati anche comprensivi perchè pure loro hanno ammesso che pago per una 20mega ma ne ho effettivi 8 rimettendoci dei soldi e pagando di piu, bella :oink: )
Se non possono alzare la portante posso disdire (speriamo senza penali dato che è un loro disservizio)

Br1.85
15-05-2010, 11:54
Tanta vasellina oggi:
Pago una 20 mega con TuttoIncluso 20 Mega (lo sapete già) ma automaticamente il sistema per problemi sulla linea e distanza dalla centrale mi fa agganciare al massimo 8 mega ( i dati di downstream e upstream sono quelli della 8 mega di Libero)
Ho chiamato, un operatore ha detto che deve tenermi sti dati per la distanza dalla centrale ecc ed ha buttato giu. ALtri due molti gentili mi han detto che purtroppo è vero che automaticamente mi hanno settato una 8 mega (so stati anche comprensivi perchè pure loro hanno ammesso che pago per una 20mega ma ne ho effettivi 8 rimettendoci dei soldi e pagando di piu, bella :oink: )
Se non possono alzare la portante posso disdire (speriamo senza penali dato che è un loro disservizio)

Stessa mia situazione! Pago absolute ADSL per 8MB, ed ho una 4MB...avevo pensato di chiamarli per risolvere...quindi mi dici di non chiamargli nemmeno!?!?!?

goggio
26-05-2010, 13:37
oggi la linea va e viene. roma tuttoincluso 4mb zona gregorio VII. succede anche ad altri?

perdegola
05-11-2010, 10:25
ci va il filtro adsl dove è collegato il router??

perdegola
11-11-2010, 11:58
ci va il filtro adsl dove è collegato il router??

up

Faster_Fox
11-11-2010, 13:38
io l'ho messo...basta fare delle prove quando si è connessi e se alzi il telefono si stacca la connessione...

almaxy
14-11-2010, 12:59
ciao a tutti ....
io ho questo abbonamento e da diverso tempo ho il seguente problema?
Il router che mi hanno dato in dotazione (Zyxel prestige 600 Series) ogni tanto si spegne e si riaccende da solo, lo fa a random, e questo è una vera scocciatura.
Ho pensato che fosse il modem rotto e ho provato a farmi prestare un router da un mio amico della digicom ma il problema persiste, non si resetta come lo zyxel ma la linea va e viene.
Uno pensa è la linea? OK
Ho un modem USB, lo provo e la linea va bene, non si disconnette.
Al router è collegato oltre al mio PC 2 altri PC... può essere un virus?
Io non ho la + pallida idea. Il filtro è collegato come si deve, solo che, devo dire un altra cosa, non capisco perchè quando si usa il telefono si sente un fruscio madornale...
GRAZIE 1000, spero di essermi spiegato :rolleyes:

almaxy
15-11-2010, 12:18
ciao a tutti ....
io ho questo abbonamento e da diverso tempo ho il seguente problema?
Il router che mi hanno dato in dotazione (Zyxel prestige 600 Series) ogni tanto si spegne e si riaccende da solo, lo fa a random, e questo è una vera scocciatura.
Ho pensato che fosse il modem rotto e ho provato a farmi prestare un router da un mio amico della digicom ma il problema persiste, non si resetta come lo zyxel ma la linea va e viene.
Uno pensa è la linea? OK
Ho un modem USB, lo provo e la linea va bene, non si disconnette.
Al router è collegato oltre al mio PC 2 altri PC... può essere un virus?
Io non ho la + pallida idea. Il filtro è collegato come si deve, solo che, devo dire un altra cosa, non capisco perchè quando si usa il telefono si sente un fruscio madornale...
GRAZIE 1000, spero di essermi spiegato :rolleyes:

almaxy
18-11-2010, 11:19
nessuno? :rolleyes:

Saeba Ryo
18-11-2010, 15:57
Hai un filtro su ogni telefono?

almaxy
19-11-2010, 12:30
Hai un filtro su ogni telefono?

... diciamo che il secondo telefono è scollegato solo dalla presa, ed è la stessa cosa, quando succede non è ad intervalli regolari... alcune volte lo fa spesso altre un po meno ....:confused:

Saeba Ryo
20-11-2010, 00:00
Non ho capito cosa intendi per "scollegato solo dalla presa"! In teoria andrebbe un filtro per ogni telefono collegato, e andrebbero tenuti alla larga i cordless dalla presa del modem. Ci sono problemi anche se hai un allarme con combinatore telefonico (va filtrato anche quello)!

almaxy
21-11-2010, 15:41
Non ho capito cosa intendi per "scollegato solo dalla presa"! In teoria andrebbe un filtro per ogni telefono collegato, e andrebbero tenuti alla larga i cordless dalla presa del modem. Ci sono problemi anche se hai un allarme con combinatore telefonico (va filtrato anche quello)!

nulla di tutto ciò.. o quasi.
Ho due prese, ad uno è collegato un cordless dove è collegato il modem col relativo filtro e sull'altro non è collegato nessun telefono.
Il fruscio si sente pure se stacco il cordless e ne metto uno normale. :rolleyes:

Saeba Ryo
21-11-2010, 23:00
E se attacchi il telefono senza filtro (e senza modem) o all'altra presa con il filtro? Prova tutte le combinazioni possibili!

almaxy
22-11-2010, 01:27
E se attacchi il telefono senza filtro (e senza modem) o all'altra presa con il filtro? Prova tutte le combinazioni possibili!

purtroppo l'altra presa e distante, dovrei comprare una prolunga del telefono x provare ..... :rolleyes:
vedremo....

almaxy
22-11-2010, 11:21

purtroppo l'altra presa e distante, dovrei comprare una prolunga del telefono x provare ..... :rolleyes:
vedremo....

ei... ho notato una cosa sulla scheda di rete .....
Sulla scheda di rete ci sono due spie una rorra ed una verde, sul mio PC la spia rossa rimane sempre accesa e lampeggia quella verde... è normale?
Invece sul portatile il contrario lampeggia quella rossa efissa quella verde....
mi sapete dire... GRAZIE

perdegola
06-12-2010, 09:36
perchè ogni volta che vado su dei forum fa come un lag di qualche secondo e poi inizia a caricare?? lo fa anche a voi?

Palestro2000
06-12-2010, 15:23
perchè ogni volta che vado su dei forum fa come un lag di qualche secondo e poi inizia a caricare?? lo fa anche a voi?

Qualche volta capita anche a me, che il caricamento della pagina si blocca per qualche secondo, e poi dopo qualche sec riparte a caricare.

sanford
06-12-2010, 15:34
Come ogni anno, da dicembre a gennaio la linea fa letteralmente pena...rileggetevi i vecchi post e vedrete che è sempre così...e comunque non è detto che cambiando operatore le cose vadano meglio...:cry:

random566
06-12-2010, 16:02
Come ogni anno, da dicembre a gennaio la linea fa letteralmente pena...

mah, l'unico nesso che vedo con il periodo potrebbe essere quello di un forte incremento delle nuove attivazioni, magari perchè l'attivazione adsl può rappresentare una sorta di regalo natalizio per i figli o per la famiglia, specie se legata all'acquisto di un nuovo pc.

perdegola
06-12-2010, 16:49
però la cosa strana è che lo fa solamente con i forum! :boh:

Gunny Highway
07-12-2010, 11:51
Come ogni anno, da dicembre a gennaio la linea fa letteralmente pena...rileggetevi i vecchi post e vedrete che è sempre così...e comunque non è detto che cambiando operatore le cose vadano meglio...:cry:

idem e io sono ancora a 4mbit

perdegola
07-12-2010, 12:47
idem e io sono ancora a 4mbit

se vi metto i speed test della mia linea vi faccio fare qualche risata... :rolleyes:

stelestele
22-12-2010, 06:39
Da una decina di giorni la mia connessione va a singhiozzo: ho telefonato all'assistenza che ha verificato la linea e mi ha fatto fare la prova ad impianto scarico. Dicono che sia il router Zyxel Prestige serie 600 che ho appena ora riscattato dopo averlo pagato per 4 anni! :muro: Mi sono fatto dare il 'codice di migrazione'.

Sono disperato e ho pensato di passare a Tiscali ma ho paura di passare dalla padella nella brace. Sto' cercando di orientarmi nel forum e vedo parametri come attenuazione che vorrei capire come posso ricavare. Qualsiasi idea, suggerimento, esperienza... sarebbe preziosa.

demos88
23-12-2010, 00:22
ciao, ho infostrada come provider per la sola ADSL da 6 anni ormai ed è sempre andata da favola.
sono 4 anni che ce l'ho in fast con latenze bassissime e dai 5 Mbit che avevo quando ho sottoscritto il contratto, adesso sono a quasi 12Mbit (è il contratto 20Mbit che a quel tempo si chiamava semplicemente "flat" ).
Volevo sapere se queste buone prestazioni significano che sono coperto dalla ULL infostrada, in quanto il solito metodo del provare a sottoscrivere un contratto 20Mbit non funziona per chi ha già un contratto con infostrada.
Se fossi coperto da ULL penserei di passare al tuttoincluso, che dite?

sanford
23-12-2010, 00:55
mah, l'unico nesso che vedo con il periodo potrebbe essere quello di un forte incremento delle nuove attivazioni, magari perchè l'attivazione adsl può rappresentare una sorta di regalo natalizio per i figli o per la famiglia, specie se legata all'acquisto di un nuovo pc.

E ti pare poco? Fanno promozioni proprio in questo periodo per attivare nuovi abbonamenti, quindi chiudono i rubinetti a te per far credere agli ultimi arrivati che hanno fatto un affare...dopo le feste livellano di nuovo tutto e ti ridanno quei 4/5 Mbit medi che sono già una grazia del cielo...:D

perdegola
23-12-2010, 07:29
E ti pare poco? Fanno promozioni proprio in questo periodo per attivare nuovi abbonamenti, quindi chiudono i rubinetti a te per far credere agli ultimi arrivati che hanno fatto un affare...dopo le feste livellano di nuovo tutto e ti ridanno quei 4/5 Mbit medi che sono già una grazia del cielo...:D

non se ne può più dalle chiamate che fanno tra tiscali, tele... bastaa!!

Palestro2000
23-12-2010, 09:14

Concordo al 100%, anch'io la penso così. Per i primi giorni o mesi (1-2) va tutto a bomba, poi pian piano ogni giorno che passa ci sono peggioramenti, invece di andare a regredire si va a progredire.

stelestele
23-12-2010, 10:45
Fanno TUTTI cosi: sforzo massimo per prendere nuovi clienti e zero (o sottozero, ti impiccano nelle procedure, ti imprigionano nella rete, aumentano costi e dimuniscono servizi) per tenersi quelli che hanno!
L'unica difesa e' saltare da uno a un'altro ogni 2-3-4 massimo 5 anni... Che schifo!

francoisk
29-12-2010, 10:26
ciao, se c'è qualcuno che era in vull con infostrada ed è passato in ull, mi potrebbe dire quanto tempo c'è voluto?

al 155 non lo sanno, ma se non lo sanno loro chi deve saperlo?!!!!:mc:

francoisk
29-12-2010, 10:27
Fanno TUTTI cosi: sforzo massimo per prendere nuovi clienti e zero (o sottozero, ti impiccano nelle procedure, ti imprigionano nella rete, aumentano costi e dimuniscono servizi) per tenersi quelli che hanno!
L'unica difesa e' saltare da uno a un'altro ogni 2-3-4 massimo 5 anni... Che schifo!

quoto, ho infostrada tuttoincluso per un anno a 23 euro circa al mese, se alla scadenza del primo anno non mi passano in ull e vorrebbero farmi pagare 40 euro al mese per restare in vull sicuramente cambierò operatore

perciò cari signori di infostrada, siete avvisati :D

stelestele
30-12-2010, 07:30
Non ho controllato nei forum ma un paio di amici con fastweb dopo qualche tempo chiedono il codice di migrazione, aspettano un paio di giorni e vengono ricontattati regolarmente da qualcuno che sbraca commercialmente e quindi strappano facilmente condizioni migliori.
Quelli di fastweb ragionano cosi': il cliente l'ho perso, spese 0 perche' gia' tutto funziona, qualcosa e' meglio che niente.

Con infostrada dopo aver chiesto il codice aspetto 2 giorni... niente. Faccio il trasferimento e mi telefona un messaggio registrato con intevista per sentire che ne pensavo dell'155!

Slash82
06-01-2011, 09:36
scusate se uppo il 3d, aggancio questa portante:

DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 509 Kbps
DSL Downstream Rate: 7999 Kbps

sono in ULL? O rete telecom?

stelestele
06-01-2011, 19:23
E' arrivata la pratica Tiscali ad Infostrada che si sono svegliati e mi hanno telefonato informandomi di 40 euro di costo di recesso che mi addebiteranno (il bastone) proponendomi la seguente carota:
- invio del router wireless omaggio
- 19.9 per due anni
- l'upgrade della risorsa dalla 4Mb ATM come sono adesso alla 8Mb IP
Se con i 4Mb il mio router ne aggancia 5Mb di portante e 3,2 effettivi mi fa ben sperare per quando erriverà lo xave e si attivera la 20mb di Tiscali.
Comunque sono tutti uguali, capiscono solo il linguaggio delle procedure: disdette, migrazioni, attivazioni recessi... quando telefoniamo ai call center non parliamo con persone ma procedure. Anche questa della richiamata dopo la richiesta di migrazione per loro è una procedura: non ci costa niente, lo stiamo perdendo, facciamo la promozione per verificare se lo recuperiamo. So di certo che fanno così anche quelli di fastweb.
Ogni tot tempo bisogna sempre e comunque richiedere il codice e minacciare la migrazione, con tutti. Non c'è altro modo per difenderci.

Emin3nt
12-02-2011, 09:30
Ciao a tutti,
io sono con Tiscali al momento in Wholesale, è va da schifo la linea..
prima ero con Aruba ADSL (che rivenede adsl telecom senza linea telefonica ed andava benissimo a 5Mbps in fast, infondo sono a 3km dalla centrale).
Ora mi ritrovo con una 2 mega che cade in continuazione chiamo da mesi e non risolvono. Se passo ad infostrada che vedo costa molto di meno, secondo voi mi rifilano la stessa roba?
Mi conviene restare in telecom?

Emin3nt
12-02-2011, 18:10
Ciao a tutti,
io sono con Tiscali al momento in Wholesale, è va da schifo la linea..
prima ero con Aruba ADSL (che rivenede adsl telecom senza linea telefonica ed andava benissimo a 5Mbps in fast, infondo sono a 3km dalla centrale).
Ora mi ritrovo con una 2 mega che cade in continuazione chiamo da mesi e non risolvono. Se passo ad infostrada che vedo costa molto di meno, secondo voi mi rifilano la stessa roba?
Mi conviene restare in telecom?

quoto quello che ho scritto sopra nella speranza che qualcuno mi helpi :P

iancu
01-04-2011, 12:20
so che è una discussione non recentissima, ma non sapevo dove scrivere...
io sono abbonato infostrada, la linea è ferma sempre su 1.6 mega...scarico a massimo 200kbs...
ho chiamato oggi 6 operatori...3 dei quali dopo la prova chiamandoli con il cellulare mi hanno riattaccato il telefono...
la ragazza più disponibile mi ha detto che ho la linea bloccata a 2 mega, e che entro martedì me la alza a 5 mega, ma mi fido poco...ora riprovo a chiamare e nel caso non risolvo chiedo il codice migrazione e vediamo se cosi almeno mi danno un minimo di considerazione.
Sono di Bologna, il model è un adsl 2+, sono un pò lontano dalla centrale ma il problema non è quello..

Emin3nt
01-04-2011, 13:05
non è che sei anche tu in wholesale su Telecom?

iancu
01-04-2011, 13:10
non è che sei anche tu in wholesale su Telecom?

Scusami che significa??
Oggi ho parlato con 8 operatori, non si sa che problema ho...uno addirittura mi ha detto di non lamentarmi perchè ho 2 mega, e il contratto dice FINO a 8 mega...da 1 ora e mezza tutti gli operatori sono bloccati appena rispondono vado dritto al problema e chiedo se mi sbloccano la linea e mi aumentano la velocità fino a minimo 4, tanto ho capito che il problema è quello...o può essere dell'altro? l'attenuazione è a 44, il rumore è a 20..rumore perfetto, attenuazione non tanto ma nei limiti...

Emin3nt
01-04-2011, 14:03
Probabilmente, e penso sia così tu non sei raggiunto direttamente dalle centrali di libero, ma libero ti fornisce il servizio passando attraverso le centrali di telecom. Questo si chiama wholesale. Ovvero che il grossista (Telecom che ha praticamente il monopolio) permette agli altri operatori di fornire servizio a te attraverso le sue centrali.

Il che ovviamente comporta tanti svantaggi esempio mio:
io sono cliente Tiscali su rete Telecom (ora sto purtroppo rientrando in telecom xke sto sclerando): in pratica quando ero un cliente telecom la mia velocità di download era di 5Mega con rumore 17 e attenuazione 42. Passando a Tiscali mi sono trovato con il rumore che va e viene (attenuazione invariata) e con una 2 mega che va a singhiozzo.

Questo perchè il grossista "Telecom" non ha alcun interesse ad offrirti un buon servizio, ma preferisce dare il massimo ai suoi clienti limitando te, sopprattutto nel caso la centrale fosse sovraccarica.

Piuttosto telefona e chiedi conferma se la tua linea è in wholsale oppure coperta dalla centrale Libero..

iancu
01-04-2011, 14:11
perfetto...può essere cosi...telefona?? è dalle 13 che provo...:D forse mi hanno bloccato le chiamate...operatori occupati...occupati..occupati..

Emin3nt
01-04-2011, 14:44
perfetto...può essere cosi...telefona?? è dalle 13 che provo...:D forse mi hanno bloccato le chiamate...operatori occupati...occupati..occupati..

gli brucia dirti la verità :D

prova a chiamare l'assistenza commericiale, dì che hai sbagliato e dì all'operatore che ti passi all'assistenza tecnica :)

Dimension7
01-04-2011, 17:55
Non c'è un modo per verificare se si è in wholesale senza chiamare l'assistenza? perchè ho paura che l'operatore poi mi può dire quello che gli pare...

Susanoo78
01-04-2011, 19:38
spesso si disconnette per poi riconnettersi, insomma è instabile durante la giornata. si disconnette molte volte.

succede anche a voi, io sono di Roma città

iancu
02-04-2011, 13:58
ho parlato con una ragazza gentilissima...mi ha detto che entro stasera o domani mi alzano la banda a 6 mega...crediamoci dai , vi aggiorno

Gunny Highway
04-04-2011, 08:41
http://www.speedtest.net/result/1235346848.png (http://www.speedtest.net)

che vi sembra?

Dimension7
16-04-2011, 11:22
Probabilmente, e penso sia così tu non sei raggiunto direttamente dalle centrali di libero, ma libero ti fornisce il servizio passando attraverso le centrali di telecom. Questo si chiama wholesale. Ovvero che il grossista (Telecom che ha praticamente il monopolio) permette agli altri operatori di fornire servizio a te attraverso le sue centrali.

io sono cliente Tiscali su rete Telecom (ora sto purtroppo rientrando in telecom xke sto sclerando): in pratica quando ero un cliente telecom la mia velocità di download era di 5Mega con rumore 17 e attenuazione 42. Passando a Tiscali mi sono trovato con il rumore che va e viene (attenuazione invariata) e con una 2 mega che va a singhiozzo.

Questo perchè il grossista "Telecom" non ha alcun interesse ad offrirti un buon servizio, ma preferisce dare il massimo ai suoi clienti limitando te, sopprattutto nel caso la centrale fosse sovraccarica.

Piuttosto telefona e chiedi conferma se la tua linea è in wholsale oppure coperta dalla centrale Libero..

Riguardo questo mi chiedevo una cosa: ma se non pago più il canone telecom, non significa automaticamente che sono servito dalla centrale di libero? O può essere che non pago il canone però sono in wholesale?

luca4s
27-05-2011, 12:05

è per questo motivo che ero passato a telecom.
Però adesso libero ha una offerta interessante telefono+adsl e la linea non mi preoccupa perchè sono in digital divide quindi non ho mai avuto problemi di prestazioni visto chè la portante è limitata.
Il problema è che sul sito web sia telecom e libero mi dicono che non ho la copertura adsl :D mentre invece ho alice 7mb.
Secondo voi è perchè ho una linea castrata quindi devo attivare il pacchetto telefono+adsl via telefono?

Riguardo questo mi chiedevo una cosa: ma se non pago più il canone telecom, non significa automaticamente che sono servito dalla centrale di libero? O può essere che non pago il canone però sono in wholesale?

io sapevo che il canone comprende le spese di manutenzione e riparazione guasti per la centrale adsl. Anche se non la paghi la centrale è sempre telecom.

Emin3nt
26-06-2011, 10:48
al momento, sebbene io non sia coperto dalla rete infostrada (Wholesale) e mi trovi a circa 4km dalla centrale ho dei valori più che ottimi...(praticamente gli stessi di quando ero in telecom)...

secondo me i disagi variano da caso a caso
http://www.speedtest.net/result/1358423302.png (http://www.speedtest.net)

Faster_Fox
26-06-2011, 11:01
al momento, sebbene io non sia coperto dalla rete infostrada (Wholesale) e mi trovi a circa 4km dalla centrale ho dei valori più che ottimi...(praticamente gli stessi di quando ero in telecom)...

secondo me i disagi variano da caso a caso
http://www.speedtest.net/result/1358423302.png (http://www.speedtest.net)

ma con che contratto?

Emin3nt
26-06-2011, 11:15
Absolute ADSL.
Io guarda penso di aver provato più ISP io che altri:

Telecom > Aruba ADSL (la migliore in assoluto e rimpiango di aver cambiato, settava la linea in fast) > Tiscali ADSL (la peggiore in assoluto, non reggeva il mega di download che cadeva) > Infostrada Absolute ADSL (valori sopra).

la migliore qualità l ho avuta con Aruba ma adesso per motivi di costi sono con Infostrada che comunque non è stata poi malaccio..

Faster_Fox
26-06-2011, 13:57
Absolute ADSL.
Io guarda penso di aver provato più ISP io che altri:

Telecom > Aruba ADSL (la migliore in assoluto e rimpiango di aver cambiato, settava la linea in fast) > Tiscali ADSL (la peggiore in assoluto, non reggeva il mega di download che cadeva) > Infostrada Absolute ADSL (valori sopra).

la migliore qualità l ho avuta con Aruba ma adesso per motivi di costi sono con Infostrada che comunque non è stata poi malaccio..

mhmm...grazie; mi sto decidendo a passare a telecom. Con infostrada tutto ok, fin quando ultimamente, la linea cade spesso a causa del sovraccarico della centralina (dovrò chiedere prima a loro però)...oltretutto pago per una 8mega e ne ho 4, e dicono che non possono farmi passare a 8 perchè se no la linea cadrebbe sempre e ci sarebbero delle disconnessioni che però ho tutt'ora...vabè speriamo bene, e che vada tutto a buon fine :(

comunque...
http://www.speedtest.net/result/1358584373.png (http://www.speedtest.net)

certo non mi la mento, ma il problema è che io ho bisogno di una connessione più veloce, perchè in casa si connettono tutti e va di una lentezza disarmante..

Emin3nt
26-06-2011, 19:05
la telecom di solito taglia la banda a noi per garantire un servizio migliore ai suoi clienti in caso di centrale satura...per questo hai frequenti disconnessioni. Se vuoi un operatore alternativo c'è proprio Aruba adsl che rivende la linea aziendale di telecom. Va al palo non cade mai ed è di base settata in fast.

Però o la prendi solo dati e ti costa 34€ mese solo di adsl oppure la paghi 18 (quindi 1€ in meno rispetto a telecom) se hai come operatore fonia appunto telecom

sassi
29-06-2011, 13:24
Faster_Fox avevo il tuo stesso problema, cosi sono passato a Telecom dato che che con Inforoad (cit. Fiorello) avevo frequenti disconnessioni e anche una portante settata a 9 mega pur pagando per una 20.

Ma la cosa è bella è successa quando ho fatto la disdetta, senza toccare nulla la portante è salita a 16 mega (mai visti, neanche ai primi tempi di quando avevo siglato il contratto) e navigo bene. Ma che *********

Comunque pago la stessa cifra con Telecom ed ho una 10mega...speriamo però un servizio migliore (oltre che ho cambiato numero di casa aggratis cosa che con infostrada mi veniva a costare non so quanto.)

Comunque ti consiglio di cambiare operatore data la mia esperienza perchè bestemmie e minacce al 155 non servono a nulla anzi ho perso più volte la pazienza

Killer87
30-06-2011, 09:23
Infostrada con me ha chiuso. Non andavo a più di 4Mb nonostante prima con Telecom andovo a banda piena.

Chiamato più volte l'assistenza e per loro era colpa dei cavi, dell'impianto, dei marziani ecc...

Passato ad Aruba tornato a 7MB pieni e pinga bene nei giochi online, oltretutto mi torna meglio perchè posso pagare in anticipo e non tutti i mesi.

Мир
30-06-2011, 19:47
Absolute ADSL di libero. Sono cliente da Infostrada 56K e tutto sommato non mi trovo male:
http://www.speedtest.net/result/1365160695.png

Emin3nt
30-06-2011, 23:37
Absolute ADSL di libero. Sono cliente da Infostrada 56K e tutto sommato non mi trovo male:
http://www.speedtest.net/result/1365160695.png

eh dipende da tanti fattori, magari ti salvi che sei vicino alla centrale..

tecnologico
01-07-2011, 07:13
http://www.speedtest.net/result/1365865091.png (http://www.speedtest.net)

tutto incluso

Faster_Fox
01-07-2011, 08:15
Faster_Fox avevo il tuo stesso problema, cosi sono passato a Telecom dato che che con Inforoad (cit. Fiorello) avevo frequenti disconnessioni e anche una portante settata a 9 mega pur pagando per una 20.

Ma la cosa è bella è successa quando ho fatto la disdetta, senza toccare nulla la portante è salita a 16 mega (mai visti, neanche ai primi tempi di quando avevo siglato il contratto) e navigo bene. Ma che *********

Comunque pago la stessa cifra con Telecom ed ho una 10mega...speriamo però un servizio migliore (oltre che ho cambiato numero di casa aggratis cosa che con infostrada mi veniva a costare non so quanto.)

Comunque ti consiglio di cambiare operatore data la mia esperienza perchè bestemmie e minacce al 155 non servono a nulla anzi ho perso più volte la pazienza

grazie mille...e dato il tuo avatar credo tu sia di napoli come me quindi sarà una situazione ben consolidata qui :(

Emin3nt
01-07-2011, 11:05
Cmq noto che in generale l'affidabilità del servizio offerto da Speedtest.net stia un pò calando nell'ultimo periodo, secondo me ha i server sovraffollati..

Mi da che navigo ad una 2MB e mezzo, in realtà scarico a 390Kbps..

come ping ho circa 30 e su Speedtest 40-50

(ho provato anche a cambiare server di test..)

perdegola
03-07-2011, 12:04
questa invece è la mia ... :muro:
http://www.speedtest.net/result/1369043596.png

selu
20-07-2011, 09:30
ciao a tutti mi hanno attivato da pochi giorni absolute adsl, ma mi accorgo che va in modo disastroso rispetto ad alice 7mg che avevo prima.

http://www.speedtest.net/result/1393586733.png (http://www.speedtest.net)

cosa posso fare, che consiglio mi date?
se dipende dalla linea(che e la stessa) perchè prima con telecom andava molto ma molto piu veloce?
non o impostato qualcosa come dsn ecc...

Killer87
20-07-2011, 09:39
ciao a tutti mi hanno attivato da pochi giorni absolute adsl, ma mi accorgo che va in modo disastroso rispetto ad alice 7mg che avevo prima.

se dipende dalla linea(che e la stessa) perchè prima con telecom andava molto ma molto piu veloce?

Io con libero avevo avuto un problema simile, con Telecom andavo a 7mega pieni con infostrada andavo a 4mega. E' venuto il tecnico e mi ha detto che era un problema della mia linea.

Ho disdetto con loro e messo Aruba. Ora vado a 7mega pieni (Aruba alla fin fine è Alice Business).

hollywoodundead
21-07-2011, 08:17

posta i valori che trovi sul tuo router,il margine di rumore(detto noise margin o snr) e l'attenuazione della linea.Poi dimmi se ti trovi in periferia a catania oppure abbastanza vicino al centro.

Emin3nt
24-07-2011, 14:28
Ragazzi l'unico modo è rompere le palle in continuazione, io ho telefonato per 2 - 3 gg di fila all'assistenza tecnica spiegando con termini TECNICI e appropriati la mia problematica.

Vi deve capitare il tecnico che abbia 1 minimo di voglia di aprire una segnalazione ed il gioco è fatto.

Io ho avuto problemi di lag verso le ore serali, ho rotto le palle per 2 giorni (se un tecnico mi diceva che non si poteva fare niente chiudevo la chiamata e ricomponevo il numero, dicendo poi che era caduta la linea al tecnico seguente), alla fine mi hanno messo un tecnico che mi ha ricollegato in centrale e monitorato la linea per 3 giorni di fila, adesso navigo addirittura meglio che non con Telecom e sono in Wholesale!

hollywoodundead
24-07-2011, 14:53
questa invece è la mia ... :muro:
http://www.speedtest.net/result/1369043596.png

anche tu sei in WLR?

perdegola
24-07-2011, 16:34
anche tu sei in WLR?

premetto di essere ignorante in materia, ma credo di essere in wholesale!

hollywoodundead
24-07-2011, 16:55
premetto di essere ignorante in materia, ma credo di essere in wholesale!

e allora è normale che infostrada ti dia un servizio cosi penoso,è la stessa cosa che accadeva e accade tutt'oggi con teletu dove la copertura con accesso diretto(ULL) rispetto alla concorrenza sul territorio italiano è minore.Come alternative puoi rompere le scatole ad infostrada fin quando non ti mette in ULL o provare a verificare la coprtura con altri gestori(tra cui NGI). ;)

p.s: WLR significa Wholesale Line Rental,dire WLR o Wholesale è la stessa cosa.

perdegola
24-07-2011, 17:48
e allora è normale che infostrada ti dia un servizio cosi penoso,è la stessa cosa che accadeva e accade tutt'oggi con teletu dove la copertura con accesso diretto(ULL) rispetto alla concorrenza sul territorio italiano è minore.Come alternative puoi rompere le scatole ad infostrada fin quando non ti mette in ULL o provare a verificare la coprtura con altri gestori(tra cui NGI). ;)

purtroppo abito in una zona che da quello che mi hanno detto è già tanto che mi arriva, data l'eccessiva distanza dalla centrale! l'unica soluzione sarebbe quella di farmi cambiare centrale ma non ho ancora capito come si potrebbe fare! :boh:

Emin3nt
24-07-2011, 17:58

non puoi rompere le scatole per farti mettere in ULL, o Infostrada arriva con i suoi apparati oppure non ci arriva e non è certo per farti contento che ti piazzano in centrale i loro cavi, l'unica è continuare telefonare come ho fatto io fino a quando non ti sistemano.

selu
26-07-2011, 10:24
posta i valori che trovi sul tuo router,il margine di rumore(detto noise margin o snr) e l'attenuazione della linea.Poi dimmi se ti trovi in periferia a catania oppure abbastanza vicino al centro.

questio sono i miei valori:

-------------------------- Downstream Upstream
Velocità connessione --- 1056 kbps 608 kbps
Attenuazione linea ---- 34.0 db 18.5 db
Margine di rumore --- 12.9 db 13.0 db

hollywoodundead
26-07-2011, 11:28
non puoi rompere le scatole per farti mettere in ULL, o Infostrada arriva con i suoi apparati oppure non ci arriva e non è certo per farti contento che ti piazzano in centrale i loro cavi, l'unica è continuare telefonare come ho fatto io fino a quando non ti sistemano.

Mi spiace dirtelo ma non funziona solo cosi.Possono non avere posti disponibile a livello di utenze su un dslam che è gia presente in centrale...possono decidere di metterti in wlr piuttosto che in ull per altri questioni amministrative che solo la infostrada decide come attuare,ad esempio,se te scegli solamente la linea dati(solo l'adsl)senza avere il telefono e allo stesso momento un altro cliente fa richiesta in quella centrale di avere tel + adsl a loro conviene dargli l'accesso diretto a quello che ha richiesto il pacchetto completo,piuttosto che ha te(ci guadagnano di piu)che hai scelto solo di navigare su internet.Ti sei mai chiesto a che cosa servono gli strumenti di controllo che hanno in remoto per controllare il traffico rete di ogni singola utenza.Se vedono che un utente usa raramente internet,anche se ha una flat,gli possono abbassare il profilo,cosi piu banda è disponibile per altre utenze che magari navigano in maniera piu frequente.Se poi quell'utente è sveglio e non uno stupido,e si accorge che gli hanno abbassato la banda in ull,a quel punto la compagnia lo riporta al profilo precedente.Però nel caso in cui l'utente non se ne acorge(e la maggiorparte dei clienti non sa nemmeno cosè speedtest)la compagnia ci guadagna un bel po di banda da ripartire sulle utenze piu esigenti.Te non lo vedi ma da remoto ci sono un bel po di movimenti che attua la compagnia :D

questio sono i miei valori:

-------------------------- Downstream Upstream
Velocità connessione --- 1056 kbps 608 kbps
Attenuazione linea ---- 34.0 db 18.5 db
Margine di rumore --- 12.9 db 13.0 db

L'attenuazione non è male,pero il margine di rumore è davvero basso per avere quel tipo di linea.Le cose sono due,o hai un impainto telefonico in casa troppo vecchio e di conseguenza l'ultimo miglio non è recente,oppure ti hanno attaccato su copertura WLR e in quel caso ci puoi fare ben poco.Verifica che coprtura hai con infostrada sul loro sito principale e posta un immagine qui cosi vediamo che tipo di copertura dovresti avere ;).

selu
26-07-2011, 12:07
L'attenuazione non è male,pero il margine di rumore è davvero basso per avere quel tipo di linea.Le cose sono due,o hai un impainto telefonico in casa troppo vecchio e di conseguenza l'ultimo miglio non è recente,oppure ti hanno attaccato su copertura WLR e in quel caso ci puoi fare ben poco.Verifica che coprtura hai con infostrada sul loro sito principale e posta un immagine qui cosi vediamo che tipo di copertura dovresti avere ;).

scusa l'ignoranza ma devo andare sul sito infostrada ed in una delle offerte scrivere il mio numero di tel..., non o capito.

ora ad esempio il margine di rumore e piu alto.
-------------------------downstream Upstream
Velocità connessione 1056 kbps 608 kbps
Attenuazione linea 34.0 db 18.5 db
Margine di rumore 22.1 db 13.0 db

Absolute ADSL

In promozione a soli 19,95 euro al mese per due anni:
•Navighi con l'ADSL fino a 8 Mega senza limiti, 24h/24h.
•Telefoni verso tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 15 centesimi di addebito alla risposta.
•Mantieni il tuo numero di telefono.
•Non paghi il contributo di attivazione se mantieni il servizio attivo per almeno 24 mesi.
Dal terzo anno pagherai 31,95 euro al mese.

Il collegamento alla rete Infostrada avverrà entro breve e nel frattempo il canone Telecom Italia ancora dovuto ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada

questo che vuol dire ull o wlr?

ChFl
28-07-2011, 18:54
Possiedo un contratto TuttoIncluso, stipulato nel 2005. Dovrebbe essere una quattro mega.
La linea va abbastanza lenta. Chiamo il 155, indagano etc e mi dicono che la linea ha dei valori molto scarsi, che sto a 3Km dalla centrale e che forse il cavo è messo maluccio.
Il router mi da questo ( Kraun, vecchiotto ):
SNR Margin(down/up): 14.5 28.0
Line Attenuation: 48.1 26.5
Data rate: 1984 384
Speed Test: ping 33ms, Down 1,72Mbps, Up 0,114Mbps

Il quesito è il seguente: mi devo rassegnare a non poterci fare nulla?
Il router è stato anche spostato di presa, attaccato e staccato da una Time Capsule, attaccato via ethernet a un solo computer, ma i valori non si sono discostati significativamente.

Abito vicino a Cagliari, in pieno centro storico :sofico:

Xythras
18-12-2011, 10:18
Salve, io ho intenzione di liberarmi di questo operatore che fa, almeno nella mia zona veramente pena, dov'è che posso informarmi su eventuali penali da pagare per sapere a quanto ammontano?

Emin3nt
18-12-2011, 10:38
Mi pare puoi vedere accedendo all'area clienti tutta la procedura
http://www.infostrada.it/nuovaAreaClienti/infostrada/pages/home.action

Vega80
23-03-2012, 08:25
Scusate se mi permetto di "riesumare" questo post,ecco il mio speedtest e ping test: http://www.speedtest.net/result/1850990145.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/59489234.png (http://www.pingtest.net)
La linea sembra veloce e reattiva, soltanto che noto dei rallentamenti nel tardo pomeriggio dalle 18 in poi...
Ecco i valori: ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8000 kbps 509 kbps
Line Attenuation 24.0 db 10.2 db
Noise Margin 21.3 db 27.5 db

Jeeek94
25-03-2012, 19:40
Ciao a tutti...allora, io ho un contratto Infostrada 7 mega in wholesale...Sono abbastanza distante dalla centrale, piu o meno 4.5 km e fino a qualche mese fa non avevo alcun problema, a parte un po' di lentezza nelle ore serali ma comunque riuscivo a usare la linea sia per vedere video, navigare o giocare alla play...Ebbene, da un paio di mesi a questa parte è un delirio: velocità lentissima in ogni ora del giorno (anche alle 4 di notte non supera 1Mb/s), ping altissimo (molte volte sopra a 1000ms; si, avete capito bene: 1000ms=1 secondo), cadute continue di linea (anche queste senza preferenza di orario ma si intensificano la sera dalle 17 fino al mattino presto)...
non so piu che pesci pigliare; inutile dire che ho provato a cambiare piu di 4 modem/router e la situazione non cambia, inutile dire che ho chiamato l'155 non so quante volte (credo + di 100), inutile dire che per ora non hanno fatto un emerito c***o per risolvermi il problema; hanno sempre aperto pratiche di "guasto" ma non s'è mai risolta la situazione, hanno sempre cercato di dare la colpa alla mia linea e al mio router; allora per essere sicuro ho fatto controllare tutto l'impianto telefonico di casa a un tecnico (pagato da me); risultato: è tutto a posto, filtri adsl compresi.
ho anche minacciato di rescindere il contratto se non avessero risolto il problema...alla fine non hanno fatto niente e ora non so cosa fare, se lasciare infostrada oppure rimanere in attesa...

vi dico una cosa: un mio vicino di casa ha Alice 4 mega e lui naviga normalmente tutto il giorno senza mai avere problemi e i valori della linea sono + o meno gli stessi...io ho:

Attenuazione: Down 60 Up 30
Margine SNR: Down 14 Up 15

Lui ha tipo attenuazione 58 e margine SNR 15 in download...l'upload è piu o meno uguale...
quindi le nostre linee non sono diverse

Allora perchè io ho tutti sti problemi!?!? è perchè sono in wholesale e quindi infostrada mi deve trattare di m***a?!?!?!??!

Non so cosa fare, consigliatemi voi

tecnologico
25-03-2012, 20:05
io ho il tutto incluso da un pezzo e vado a 7 mega (su 8)
se passo a super tutto incluso (che comprende la sim per il cell) c' è il rischio che mi intaccano in qualche modo la linea adsl che tutto sommato va bene?

brit
31-07-2012, 08:16
Ciao a tutti, mi trovo a scrivere su questo thread poichè da qualche giorno la mia connessione internet è diventata lentissima tanto da rendere alche la semplice navigazione una vera e propria agonia. Ho contattato 2 volte il servizio clienti ma mi hanno risposto che non riscontrano nessuna anomalia e l'unico consiglio che mi hanno saputo dare è stato di lasciare spento il router per un paio di minuti; dopo averlo lasciato spento per una notte intera non è cambiato nulla (ma quarda un po'...).

A questo punto, prima di richiamare il servizio clienti, vorrei chiedere cortesemente una vostra opinione, così da avere qualche argomentazione in più; questi i miei valori:
http://www.speedtest.net/result/2092657823.png (http://www.speedtest.net)

________________Downstream Upstream
SNR Margin (dB) :_______12.8______14.0
Attenuation (dB) :_______32.0 _____17.0

Grazie!

FulValBot
13-08-2012, 18:04
ma solo da me è rallentata in modo scandaloso la connessione qui a Roma?...

(e al diavolo sto maledetto nubifragio -.-')

edit: no forse nemmeno troppo, però io dei rallentamenti nei siti li vedo...

Redinapoli
14-08-2012, 07:48
ma solo da me è rallentata in modo scandaloso la connessione qui a Roma?...

(e al diavolo sto maledetto nubifragio -.-')

edit: no forse nemmeno troppo, però io dei rallentamenti nei siti li vedo...

Per quel che conta, anche a me (e sto a Ostia) la linea da qualche giorno fa pena...ieri sera poi dovevo controllare l'email, ma c'ho rinunciato per quanto andava lento.

Son sempre più convinto che Libero non durerà ancora molto qui a casa, soprattutto dopo alcuni "addebiti" in bolletta per promozioni che nessuno ha richiesto. :doh: