PDA

View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

daxino
09-05-2007, 13:45
è tuo quello? cmq anche io ho avuto modo di notare che negli upload di files spesso raggiungo il 0.48% della banda usata che sarebbe poi 480Kbps :eek:

Certo che è mio, tolsi i limiti di upload x vedere a quanto arrivava, si stabilizza sui 45KB/s:stordita:
Per scaricare xò lo metto a 30:fagiano:

Nos89
09-05-2007, 13:56
Certo che è mio, tolsi i limiti di upload x vedere a quanto arrivava, si stabilizza sui 45KB/s:stordita:

il mio upload sta stabile da ieri sera a 60kb/s e adesso sto scaricando a 288kb/s:asd: l

mArCo1928
09-05-2007, 14:06

che razza di culo :D vabè che io sono su apparecchiature telecom però il mio upload nell'inviare file ad esempio su msn, xfire oppure sul mio spazio web va tra 0.15 e 0.30% di utilizzo della rete... ora provo per curiosità con emule a vedere se su connessioni multiple faccio valori più alti

daxino
09-05-2007, 14:16
che razza di culo :D vabè che io sono su apparecchiature telecom però il mio upload nell'inviare file ad esempio su msn, xfire oppure sul mio spazio web va tra 0.15 e 0.30% di utilizzo della rete... ora provo per curiosità con emule a vedere se su connessioni multiple faccio valori più alti

Quando ero su rete telecom, dovevo abbassare l'upload a 15KB/s x navigare decentemente:rolleyes:

mArCo1928
09-05-2007, 14:18
Quando ero su rete telecom, dovevo abbassare l'upload a 15KB/s x navigare decentemente:rolleyes:

no io invece a velocità pure su telecom andavo da dio però l'unica cosa era il ping altissimo, tipo 60ms con libero perchè non ero in fast, non me ne intendevo di snr e attenuazione quindi avevo sicuramente valori sfigati e poi abitavo in un palazzo di 4 piani con doppini vecchi 20 anni eccetera... ora qua da quanto ho capito c'è l'ull nell'unica centrale del paese/città dove abito però nonstante tutto come avevi ipotizzato te un pò di tempo fa sono apparecchiature telecom, non so se possa fare qualche differenza con quelle di libero ma mi connetto a 4800 e ipotizzo per quello che siano telecom, senò non ci sarebbe senso... ora cmq provo emule :D

edit: niente da fare, emule ha cmq dei picchi di 30-40KB/s ma la linea piatta nei grafici la ottengo al massimo con 28KB/s di upload e 2.8KB/s a ogni fonte

kvegeta
09-05-2007, 15:36
Ciao a tutti raga, io ho il cavo della linea principale che arriva direttamente in casa mia dal palo per strada e ho provato il router direttamente li, ho una ADSL Libero 4MB tutto incluso su rete infostrada...ecco i valori rilevati dal router :

Downstream Upstream

SNR Margin 15.6 31.0 dB
Line Attenuation 23.6 16.0 dB
Errored Seconds 1445 24
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 2735 25
Data Rate 5056 352 kbps
Latency FAST FAST

Purtroppo la cosa è tragica, io non riesco quasi a navigare, quando scarico esagerando arrivo a 20kb (senza nessun'altra applicazione aperta!!)
Per avere la ADSL fast pingo su CounterStrike su server italiani fra i 70 e i 90, su battlefield 2142 se va bene 60/70....sono seriamente disperato sul da farsi :muro: :muro:

Ho provato a mandare mail su mail al servizio di libero ma mai una risposta :(

mArCo1928
09-05-2007, 18:47
Ciao a tutti raga, io ho il cavo della linea principale che arriva direttamente in casa mia dal palo per strada e ho provato il router direttamente li, ho una ADSL Libero 4MB tutto incluso su rete infostrada...ecco i valori rilevati dal router :

Downstream Upstream

SNR Margin 15.6 31.0 dB
Errored Seconds 1445 24
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 2735 25
Data Rate 5056 352 kbps
Latency FAST FAST

Purtroppo la cosa è tragica, io non riesco quasi a navigare, quando scarico esagerando arrivo a 20kb (senza nessun'altra applicazione aperta!!)
Per avere la ADSL fast pingo su CounterStrike su server italiani fra i 70 e i 90, su battlefield 2142 se va bene 60/70....sono seriamente disperato sul da farsi :muro: :muro:

bè con quella velocità di collegamento sei su rete libero, è stranissimo che tu abbia queste prestazioni. probabilmente anche le apparecchiature libero sono soggette a sovraffollamento nella tua zona... hai mai chiamato il numero verde per l'assistenza tecnica? è meglio che fare le segnalazioni online

ghostrider2
09-05-2007, 18:49
Ciao ragazzi son quasi 21 ore che non cade la portante fissa a 4059 kbps in down e 381 in up.... :stordita: sperimao regga ancora...
Per chi non lò'avesse ancora capito l'adsl mini su rete infostrada adsl2+ è una bomba in velocità e upload...anch'io uplo tranquillamente a 38 kb/s su emule ed a volte va a 42 su ftp :sofico: che dire...viaggia alla grande!!!
@ daxino...secondo me non ho una scheda come la vostra... nel senso che con il telnet l'upload attainable rate è di 980 kbps ed io aggancio sempre e solo 381!! quindi me l'hanno settato in centrale cosi xkè tanto non servirebbe i 999 perchè ho la mini da 256 kbps... anche troppo se mi hanno messo i 381 :stordita: anche perchè credo che almeno 800 o 900 kbps in upl gli aggancerei visto che il rumore in up è molto buono... a volte anhce sui 26 db :stordita:
Sarei tentato x la mega solo xkè almeno non pago l'assistenza e vedo se con la scheda piu potente acquisto piu velocità... ma adesso vedo... magari piu avanti lo farò :stordita:

http://img382.imageshack.us/img382/9319/senzanome1jf4.png

ghostrider2
09-05-2007, 18:58
Come non detto..si è appena disconnesso :stordita: :mc: :muro: non capisco perchè appena si ricconnette aggancia 3600 e poi si disconnette subito ed ora si è ricconnesso ancora esattamente a 4059....perchè fa sempre 2 tentativi? :mbe: :help: :stordita:

mArCo1928
09-05-2007, 19:04
Come non detto..si è appena disconnesso :stordita: :mc: :muro: non capisco perchè appena si ricconnette aggancia 3600 e poi si disconnette subito ed ora si è ricconnesso ancora esattamente a 4059....perchè fa sempre 2 tentativi? :mbe: :help: :stordita:

rassegnati che fai prima oppure abbassa manualmente la portante... :stordita:

ghostrider2
09-05-2007, 19:11
rassegnati che fai prima oppure abbassa manualmente la portante... :stordita:

E' quello che stò facendo... ho impostato il router di agganciare con almeno 8 o 9 db di rumore... ed agggancio anche i 4000-4100 la sera...al mattino non saprei cosa potrebbe agganciare, ma sicuramente meglio!! :stordita:
Ora lo lascio un pò acceso e vediamo che succede,,, comunque quasi 21 ore è un record :stordita: visto che con l'adsl2+ non ho tenuto il router x oltre 60 ore acceso :stordita:
Comunque chiamare infostrada x abbassare la portante non ne voglio sapere... anche perchè devo pagare quella cavolo di assistenza... preferirei farmi la 12 mega e poi chiamarli di abbassare, visto che la preparazione degli operatori è la medesima...x alcuni vanno pagati e altri no? :read:

ghostrider2
09-05-2007, 19:16
Ragazzi poi è stranissimo... cioè ora ho agganciato un ip cortissimo! poi perchè l'ip inizia sempre con 151.65.XXX.XXX? :stordita: prima su rete telecom variava il secondo numero :mbe: comunque ora ho notato che avendo un ip corto pingo sui 26-27 ms..prima pingavo sui 37-38 massimo verso libero...ma spesso sono sui 32-33 :stordita: come mai questa variazione? :stordita:

http://img128.imageshack.us/img128/3809/senzanome1fd6.png

mArCo1928
09-05-2007, 19:20
Ragazzi poi è stranissimo... cioè ora ho agganciato un ip cortissimo! poi perchè l'ip inizia sempre con 151.65.XXX.XXX? :stordita: prima su rete telecom variava il secondo numero :mbe: comunque ora ho notato che avendo un ip corto pingo sui 26-27 ms..prima pingavo sui 37-38 massimo verso libero...ma spesso sono sui 32-33 :stordita: come mai questa variazione? :stordita:

http://img128.imageshack.us/img128/3809/senzanome1fd6.png

questi valori di cui parli te possono essere soggetti a tante variazioni ed avere tante motivazioni possibili, secondo me cercarci di capire qualcosa col ping è abbastanza difficile perchè pure a me durante la giornata può capitare di pingare ngi 10ms di più rispetto al normale, magari per la normale congestione della linea... ma scusa, tu se chiami il numero verde paghi? com'è possibile?

ghostrider2
09-05-2007, 19:27
questi valori di cui parli te possono essere soggetti a tante variazioni ed avere tante motivazioni possibili, secondo me cercarci di capire qualcosa col ping è abbastanza difficile perchè pure a me durante la giornata può capitare di pingare ngi 10ms di più rispetto al normale, magari per la normale congestione della linea... ma scusa, tu se chiami il numero verde paghi? com'è possibile?

No chi ha la mini deve chiamare l '892155 che è a pagamento cioè 0.50 euro al minuto...ma io avendo con la telecom i prefissi bloccati con l'892 devo chiamare x forza dal cellulare e pago la bellezza di 0.92 euro al minuto!!! l'altro giorno 4 minuti al telefono x spiegare cosa mi accade, mi son partiti 5 euro! :muro: e adesso dico BASTA :stordita: piuttosto pago 10 euro in piu al mese ma se ho bisogno di assistenza non devo scaricare la scheda del cell :stordita:

daxino
09-05-2007, 19:30

Downstream Upstream

SNR Margin 15.6 31.0 dB
Errored Seconds 1445 24
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 2735 25
Data Rate 5056 352 kbps
Latency FAST FAST

Molto strano effettivamente:confused:
Prova di tutto: senza filtri, con altro router, fai delle scansioni antispyware e antivirus:mbe:
E' quello che stò facendo... ho impostato il router di agganciare con almeno 8 o 9 db di rumore... ed agggancio anche i 4000-4100 la sera...al mattino non saprei cosa potrebbe agganciare, ma sicuramente meglio!! :stordita:
Ora lo lascio un pò acceso e vediamo che succede,,, comunque quasi 21 ore è un record :stordita: visto che con l'adsl2+ non ho tenuto il router x oltre 60 ore acceso :stordita:
Comunque chiamare infostrada x abbassare la portante non ne voglio sapere... anche perchè devo pagare quella cavolo di assistenza... preferirei farmi la 12 mega e poi chiamarli di abbassare, visto che la preparazione degli operatori è la medesima...x alcuni vanno pagati e altri no? :read:
No ghost non ti permetterò di compiere questo scempio:stordita:
Non puoi regalare i soldi cosi:cry:
Non ti cambiano nessuna scheda capisci?ti fanno solo l'upgrade di banda, ma se tu nn saturi neppure la banda dei 4 mega, che senso avrebbe???:doh:

ghostrider2
09-05-2007, 19:36
No ghost non ti permetterò di compiero questo scempio:stordita:
Non puoi regalare i soldi cosi:cry:
Non ti cambiano nessuna scheda capisci?ti fanno solo l'upgrade di banda, ma se tu nn saturi neppure la banda dei 4 mega, che senso avrebbe???:doh:

salvatemi :help: :stordita: :stordita: :doh:

ghostrider2
09-05-2007, 19:38
anche con emule aperto da mezzora vado forte :stordita:
http://www.speedtest.net/result/123927421.png
nessun rallentamento :stordita:

daxino
09-05-2007, 19:38

Abbassa la portante fino a che non rimani stabile!
Cmq se si sconnette quando navighi nn c'è problema xkè tanto si riconnette da solo; il problema c'è quando stai su eMule.:doh:

mArCo1928
09-05-2007, 19:39

hai modo di sapere quanto sei lontano dalla centrale? secondo me sei un caso particolare e anche abbastanza sfigato, sarà difficile risolvere :stordita:

cmq se devi passare alla mega valuta bene, cioè devi trovare il modo di mandare un operatore in centrale a verificare diamine

ghostrider2
09-05-2007, 21:38
Abbassa la portante fino a che non rimani stabile!
Cmq se si sconnette quando navighi nn c'è problema xkè tanto si riconnette da solo; il problema c'è quando stai su eMule.:doh:

No non scarico molto..anzi..raramente.. :stordita: mi da fastidio msn...forse è l'unica cosa!:read:

ghostrider2
09-05-2007, 21:40
hai modo di sapere quanto sei lontano dalla centrale? secondo me sei un caso particolare e anche abbastanza sfigato, sarà difficile risolvere :stordita:

cmq se devi passare alla mega valuta bene, cioè devi trovare il modo di mandare un operatore in centrale a verificare diamine

dai dati del router sembrerebbero 4 km...anche perchè il centro cittadino è piu o meno 3-4 km in linea d'aria da me :stordita: oppure si potrebbe chiedere a libero di trovare un instradamento piu corto? :help: :stordita:

mArCo1928
09-05-2007, 22:53
dai dati del router sembrerebbero 4 km...anche perchè il centro cittadino è piu o meno 3-4 km in linea d'aria da me :stordita: oppure si potrebbe chiedere a libero di trovare un instradamento piu corto? :help: :stordita:

non penso proprio... il percorso dei cavi cmq è quello, i cavi in ogni caso costeggiano le strade, non vanno in linea d'aria quindi sarai anche a più di 4KM, io qua pensavo di essere vicinissimo invece ho scoperto che i cavi girano attorno a casa mia per centinaia di metri, c'ho la centrale vicinissima ma ho cmq 200KM di cavi che girano in tondo ed arrivano a casa mia :\

@mattste
10-05-2007, 15:53
a me nn funza piu il tel e mi si scollega ogni 2 min...ho kiamato per il tel stanno provedendo per internet.....

ghostrider2
10-05-2007, 18:55
non penso proprio... il percorso dei cavi cmq è quello, i cavi in ogni caso costeggiano le strade, non vanno in linea d'aria quindi sarai anche a più di 4KM, io qua pensavo di essere vicinissimo invece ho scoperto che i cavi girano attorno a casa mia per centinaia di metri, c'ho la centrale vicinissima ma ho cmq 200KM di cavi che girano in tondo ed arrivano a casa mia :\

Io abito in campagna e i cavi li vedo che attraversano i campi :stordita:

mArCo1928
10-05-2007, 20:12
Io abito in campagna e i cavi li vedo che attraversano i campi :stordita:
eheh, allora senza dubbio perdi le speranze :stordita:

edit: io sono nella tua medesima condizione, ho culo che becco la 4Mbit, mi sa che già a 6 avrei problemi...

ghostrider2
10-05-2007, 20:28
eheh, allora senza dubbio perdi le speranze :stordita:

edit: io sono nella tua medesima condizione, ho culo che becco la 4Mbit, mi sa che già a 6 avrei problemi...

Ma qua farà 100 metri ad andare x campi...poi non sò... però se passa x campi fà sicuramente un tragitto piu corto x arrivare in centrale...cioè taglia di parecchio...però c'è da vedere :mc: :muro: :help: :stordita:

geometra91
10-05-2007, 20:31
scusate ma come fate ad abbassare la portante qualcuno mi spiega cosa serve e come è combinata?

Rascalotto
11-05-2007, 18:36
scusate ma come fate ad abbassare la portante qualcuno mi spiega cosa serve e come è combinata?

che io sappia con il G624T non si può, ma spero di sbagliarmi.

ghostrider2
11-05-2007, 18:59
che io sappia con il G624T non si può, ma spero di sbagliarmi.

La portante si abbassa solo grazie al telnet del netgear 834GT gli altri non sò...non è che si abbassa la portante, ma si varia il margine di rumore in down :read: e di conseguenza cambia la portante :stordita:

ghostrider2
11-05-2007, 21:17
Ieri sera ho fatto richiesta x la mega sul sito e circa mezzora fa mi hanno cambiato l'upload...ma la banda è la stessa..posto i vari screen dei due router, il roperino sembra aggganciare di più :stordita:

Da notare che il pack cell è a oltre i 2200..prima era a 903 :stordita:

http://img119.imageshack.us/img119/5144/senzanome1yv9.png
http://img119.imageshack.us/img119/6694/senzanome2eo3.png
Almeno così ho l'assistenza gratis e qualcosa in piu in upload, sperando che migliori qualcosina piu avanti...
P.s. ora si è disconnesso ed ha agganvciato un pò di piu in ul e dl...si vede che stanno provando :)

daxino
11-05-2007, 21:32
Ieri sera ho fatto richiesta x la mega sul sito e circa mezzora fa mi hanno cambiato l'upload...ma la banda è la stessa..posto i vari screen dei due router, il roperino sembra aggganciare di più :stordita:

Da notare che il pack cell è a oltre i 2200..prima era a 903 :stordita:

http://img119.imageshack.us/img119/5144/senzanome1yv9.png
http://img119.imageshack.us/img119/6694/senzanome2eo3.png
Almeno così ho l'assistenza gratis e qualcosa in piu in upload, sperando che migliori qualcosina piu avanti...
P.s. ora si è disconnesso ed ha agganvciato un pò di piu in ul e dl...si vede che stanno provando :)

Penso che ormai ti abbiano messo la portante al max, cioè 999, poi non sempre si aggancia lo stesso.
Vabbè almeno hai un pò + di upload, ma x l'assistenza nn ha senso. Xkè dovresti kiamarli scusa?:confused:

ghostrider2
11-05-2007, 21:41
Penso che ormai ti abbiano messo la portante al max, cioè 999, poi non sempre si aggancia lo stesso.
Vabbè almeno hai un pò + di upload, ma x l'assistenza nn ha senso. Xkè dovresti kiamarli scusa?:confused:

Mi sento piu tranquillo anche se costa 10 euri in piu al mese:stordita: da quando ho la mini ho speso 12 euro di assistenza e non hanno risolto un bel niente...almeno cosi posso strae anche mezzora al telefono con l'assistenza (se occorre) e ho un pò più di upload...:stordita:
Piu avanti chiamerò infostrada x sentire se possono o se è possibile cambiare l'instradamento :stordita:

ghostrider2
11-05-2007, 21:43
Your speed 10895.318 Kbps (IP: 1184 KB/sec - ATM: 1456KB/sec) :stordita: :sofico:

....si magariiii :stordita: :help: :sofico: :D :D

davide155
11-05-2007, 21:43
Salve ragazzi.
Ho libero 4 mega.....non credo proprio che sia in ull.
Fino a quando avevo il modem riuscivo a sfruttare i 500kb/sec in down attraverso flashget.
Adesso che ho preso il router Netgear DG834 la velocità sembra essersi abbassata.
Sul thread ufficiale del router non mi hanno saputo dire nulla.
Adesso leggendo che può cambiare la portante a seconda del rumore posto i dati che da il mio router:

http://img291.imageshack.us/img291/6922/immagineat0.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=immagineat0.jpg)

Come vi sembrano? Sono ok? Posso fare qualcosa affinchè riacquisti la velocità che avevo col modem? Non faccio più di 200kb........ad esagerare......

Grazie :)

Ps: Gears of war su x360 mi lagga :cry: anche se le porte sono tutte aperde e da tutto ok nella verifica connessione xbox live......
E' la linea che è na merda?

Rascalotto
12-05-2007, 10:20
La portante si abbassa solo grazie al telnet del netgear 834GT gli altri non sò...non è che si abbassa la portante, ma si varia il margine di rumore in down :read: e di conseguenza cambia la portante :stordita:

Se è così non ho speranze. Il mio SNR in down balla da zero a 6 in continuazione e il router va Out of Synch :muro:

All'assistenza Libero mi dicono un sacco di cavolate ma devo riuscire fargli aprire un ticket per controllare le mia linea.

Giulio83pale
12-05-2007, 10:53
potresti far aprire un ticket per assenza casuale di portante
io ne ho fatto aprire uno 2 giorni fa ,

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 31 db 9.5 db
Margine di rumore 15 db 24 db

da un paio di giorni mi cade la portante e torna quando gli pare bho :cry: :cry:

Rascalotto
12-05-2007, 11:37
potresti far aprire un ticket per assenza casuale di portante
io ne ho fatto aprire uno 2 giorni fa ,

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 31 db 9.5 db
Margine di rumore 15 db 24 db

da un paio di giorni mi cade la portante e torna quando gli pare bho :cry: :cry:

i tuoi snr sono buoni. ti hanno poi fatto sapere qualcosa?

Giulio83pale
12-05-2007, 11:40
c'è un guasto aperto e si farà vivo qualcuno entro giovedi , se non sarà tutto apposto ricomincerò con l'operazione fax :D quota minima 3 fax al giorno ore 9 , ore 13 e ore 16.45 finche qualcuno non mi chiama :) è una prassi che ha già funzionato

daxino
12-05-2007, 12:16
Salve ragazzi.
Ho libero 4 mega.....non credo proprio che sia in ull.
Fino a quando avevo il modem riuscivo a sfruttare i 500kb/sec in down attraverso flashget.
Adesso che ho preso il router Netgear DG834 la velocità sembra essersi abbassata.
Sul thread ufficiale del router non mi hanno saputo dire nulla.
Adesso leggendo che può cambiare la portante a seconda del rumore posto i dati che da il mio router:

http://img291.imageshack.us/img291/6922/immagineat0.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=immagineat0.jpg)

Come vi sembrano? Sono ok? Posso fare qualcosa affinchè riacquisti la velocità che avevo col modem? Non faccio più di 200kb........ad esagerare......

Grazie :)

Ps: Gears of war su x360 mi lagga :cry: anche se le porte sono tutte aperde e da tutto ok nella verifica connessione xbox live......
E' la linea che è na merda?

Strano:confused:
Cmq sei su rete infostrada in ULL. Hai tuttoincluso o absolute giusto?
Prova a scaricare un file da qui-->http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
vedi a quanto si stabilizza il download.

davide155
12-05-2007, 15:06
Strano:confused:
Cmq sei su rete infostrada in ULL. Hai tuttoincluso o absolute giusto?
Prova a scaricare un file da qui-->http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
vedi a quanto si stabilizza il download.

Sono in ull? :eek:
E da cosa lo vedi :mbe:

Cmq il download di quel link si attesta attorno ai 320kb/sec.......mentre con flashget mi va a 450.....
Quindi la velocità c'è. Ma il lag a gears of war mi fa imbestialire più di tutti! E non so a cosa è dovuto assolutamente.....voi sapete qualcosa?

Ps: Il contratto non so quale sia. E' da due anni che ce l'ho e non ricordo il nome. Cmq è solo internet. Niente telefono o cose varie........

Nos89
12-05-2007, 15:32
pure la mia oggi va da schifo il download di 'debian' si è assestato a 498kb/s:doh:

davide155
12-05-2007, 15:40
pure la mia oggi va da schifo il download di 'debian' si è assestato a 498kb/s:doh:

E lo chiami schifo? :mbe:

Nos89
12-05-2007, 15:42
E lo chiami schifo? :mbe:

di solito va a 550:rolleyes:

davide155
12-05-2007, 15:59
di solito va a 550:rolleyes:

Ti ci devo mandare io o ci vai da solo? :rolleyes:

Nos89
12-05-2007, 16:02
Ti ci devo mandare io o ci vai da solo? :rolleyes:

:rotfl: dai non te la prendere sono uno dei pochi fortunati che va veramente bene.

davide155
12-05-2007, 16:18
:rotfl: dai non te la prendere sono uno dei pochi fortunati che va veramente bene.

;) ;)

ugo71
12-05-2007, 16:59
nessuno ha Libero tutto incluso 20Mega in ull?
ho scoperto che la mia zona è coperta da questa offerta e la ho sottoscritta, a giorni dovrebbe passare il tecnico..:sperem:
E' vero che libero in ull adsl2 è una rarità? Non è che mi stanno pigliando per il :ciapet: ?

daxino
12-05-2007, 17:18
Sono in ull? :eek:
E da cosa lo vedi :mbe:

Cmq il download di quel link si attesta attorno ai 320kb/sec.......mentre con flashget mi va a 450.....
Quindi la velocità c'è. Ma il lag a gears of war mi fa imbestialire più di tutti! E non so a cosa è dovuto assolutamente.....voi sapete qualcosa?

Ps: Il contratto non so quale sia. E' da due anni che ce l'ho e non ricordo il nome. Cmq è solo internet. Niente telefono o cose varie........
Hai come portante 5056/352 che è tipica dell'ull con le offerte tuttoincluso e absolute.
Prova a digitare "ping maya.ngi.it" nel prompt dei comandi. Posta il risultato;)
nessuno ha Libero tutto incluso 20Mega in ull?
ho scoperto che la mia zona è coperta da questa offerta e la ho sottoscritta, a giorni dovrebbe passare il tecnico..:sperem:
E' vero che libero in ull adsl2 è una rarità? Non è che mi stanno pigliando per il :ciapet: ?
Ma quale rarità?Anzi!!!
Molti utenti (compreso me) sono passati in adsl2+ ultimamente, la rete di infostrada è in forte espansione...:sofico:

ghostrider2
12-05-2007, 18:38
Hai come portante 5056/352 che è tipica dell'ull con le offerte tuttoincluso e absolute.
Prova a digitare "ping maya.ngi.it" nel prompt dei comandi. Posta il risultato;)

Ma quale rarità?Anzi!!!
Molti utenti (compreso me) sono passati in adsl2+ ultimamente, la rete di infostrada è in forte espansione...:sofico:

Quoto l'adsl 2+ in ull di infostrada vola :sofico: :sofico: unico problema è che abbiamo (soppratutto io) delle linee o doppini che fan c@gare :stordita: e la centrale non vicina!! gli altri operatori dovrebbero scantarsi e quando mettono in ULL dovrebbero costruire altre centrali e non appoggiarsi a telecom, cosi le linee migliorano :stordita:

darkins
12-05-2007, 18:46

dove? come? ma davvero? nn ne sapevo nulla... mi linkate pls

ugo71
12-05-2007, 19:00
Penso ce ti convenga telefonare al 155, oppure vai al sito omonimo al numero:D

ghostrider2
12-05-2007, 19:01

Invece è in forte espnasione, ha coperto me che siamo in 18-19000 :stordita: in adsl2+, manco telecom offre la 20 mega :stordita: :read:

daxino
12-05-2007, 19:02

Cosa dovrei linkarti?:stordita:

Infostrada ha promesso in molte zone il passaggio in adsl2+ entro dicembre 2006 e marzo 2007, e così è stato:stordita: :sofico: :cincin: :ubriachi: :mano:

Ecco alcuni screenshot...

http://img70.imageshack.us/img70/9466/immagineum4.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagineum4.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)http://img116.imageshack.us/img116/9427/immzq9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=immzq9.jpg)http://img112.imageshack.us/img112/57/speedometerqi3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=speedometerqi3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)http://img87.imageshack.us/img87/9549/immaginewu1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=immaginewu1.jpg)
http://img468.imageshack.us/img468/7860/uploadwg7.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=uploadwg7.jpg)

ugo71
12-05-2007, 19:46
Grazie cmq per le confortanti notizie, speriamo che libero non faccia stranezze tipo servizi iptv che ingolfano la banda e basta:sperem:

ps io faccio fatica a crederci solo perché adesso sono con fw, 6mb, ip pubblico a pagamento, ping mediocre, prezzi alti:mad:

Giulio83pale
12-05-2007, 19:54
Cosa dovrei linkarti?:stordita:

Infostrada ha promesso in molte zone il passaggio in adsl2+ entro dicembre 2006 e marzo 2007, e così è stato:stordita: :sofico: :cincin: :ubriachi: :mano:

qualche altro ha promesso 1.000.000 di posti di lavoro

mArCo1928
12-05-2007, 20:46
scusate un domandone, se io avessi la adsl2+ e fossi con un router adsl, che portanti dovrei prendere? e sopratutto, che velocità dovrei fare?

ghostrider2
13-05-2007, 10:11
Ho provato ad attaccare il router direttamente al cavo telecom che entra dal muro, quindi privo di filtri o prolunghe o balle varie :stordita: ...il risultato? è che non cambia una cippa,stessa portante, stesso rumore ed attenuazione! il mio impianto telefonico è ottimo! il problema è davvero il doppino troppo lungo :help: :stordita: :mc: :cry:

ghostrider2
13-05-2007, 10:11
scusate un domandone, se io avessi la adsl2+ e fossi con un router adsl, che portanti dovrei prendere? e sopratutto, che velocità dovrei fare?

massimo 8000 in down :read:

mArCo1928
13-05-2007, 11:43
massimo 8000 in down :read:

vabè, ma portante up e down e download e upload? cioè 8Mbit per via del router ma per limitazioni della tecnologia adsl?

ghostrider2
13-05-2007, 12:50
vabè, ma portante up e down e download e upload? cioè 8Mbit per via del router ma per limitazioni della tecnologia adsl?

esatto qundi scaricheresti al massimo a 1000 kb/s

mArCo1928
13-05-2007, 13:21
esatto qundi scaricheresti al massimo a 1000 kb/s

ma gli 8Mbit sono limitati al router oppure proprio loro dalla centrale ti forniscono 8Mbit e basta? a upload invece?

ghostrider2
13-05-2007, 13:28
ma gli 8Mbit sono limitati al router oppure proprio loro dalla centrale ti forniscono 8Mbit e basta? a upload invece?

Mi sà che c'è un pò di confusione :stordita:
Allora: se tu ti abboni ad una linea adsl2+ oltre gli 8 mega di banda ed hai un router o modem adsl1, quello aggancia al massimo 8000 di portante, questo perchè il modem è predisposto fino agli 8 mega! se invece hai un router adsl2+ non hai problemi ed agganci il massimo :read:
capito? :stordita:
In upload non sono sicuro ma credo che 1 mega lo regga anche un modem o router adsl1 :stordita:

PeK
13-05-2007, 16:27
da ieri sera ho grossi problemi con libero in unbundling :\

ho un vetusto usr9105 e ogni volta sta 5 minuti buoni a prendere la portante, quando la prende non becca i dns di libero e tocca usare quelli di opendns, internet funziona a macchia di leopardo: google e yahoo vanno, hwupgrade va lento, xbox.com va, msn no... un gran casino :|

mArCo1928
13-05-2007, 18:33
Mi sà che c'è un pò di confusione :stordita:
Allora: se tu ti abboni ad una linea adsl2+ oltre gli 8 mega di banda ed hai un router o modem adsl1, quello aggancia al massimo 8000 di portante, questo perchè il modem è predisposto fino agli 8 mega! se invece hai un router adsl2+ non hai problemi ed agganci il massimo :read:
capito? :stordita:
In upload non sono sicuro ma credo che 1 mega lo regga anche un modem o router adsl1 :stordita:

ok chiaro

davide155
13-05-2007, 20:36

Fatto........minimo 10......massimo 11.......medio 10

E' buono? Se si...come mai mi lagga gears of war? :muro:
Questa linea a 5056/352 mi è apparsa da poco più di 2 settimane. Prima avevo 4.9mbps........

Che devo fare? :cry:

daxino
13-05-2007, 21:25
Fatto........minimo 10......massimo 11.......medio 10

E' buono? Se si...come mai mi lagga gears of war? :muro:
Questa linea a 5056/352 mi è apparsa da poco più di 2 settimane. Prima avevo 4.9mbps........

Che devo fare? :cry:

Beh direi che va + che bene...:stordita:
Come ti dicevo ti hanno portato in ULL cioè su rete infostrada. Come ping sei a posto. Per la velocità, prova a scaricare tcpoptimizer, è facile settarlo ma se ti serve una mano dimmelo;)

davide155
13-05-2007, 21:30
Come ti dicevo ti hanno portato in ULL cioè su rete infostrada. Come ping sei a posto. Per la velocità, prova a scaricare tcpoptimizer, è facile settarlo ma se ti serve una mano dimmelo;)

Si mi serve una mano :D

Caso mai in pvt ;)

mArCo1928
13-05-2007, 21:31

potrebbe essere che se lagga è perchè perde pacchetti a manetta... oppure se ci sono più server disponibili c'è caso che sfigati, ci vorrebbe il lagometer in game :asd:

mArCo1928
13-05-2007, 21:32
Si mi serve una mano :D

Caso mai in pvt ;)

no dai postate qui così scopro anche io cos'è tcp optimizer :D

davide155
13-05-2007, 21:34
no dai postate qui così scopro anche io cos'è tcp optimizer :D

Se non è OT per me va benissimo ;)

daxino
13-05-2007, 23:11
Ok allora apri tcpoptimizer, porta la barra "connection speed" su 4000kbps (se hai la 4 mega),dai la spunta a "modify all network adapters",in basso clicca su "Optimal setting",poi se usi il protocollo PPPoE, dai la spunta su PPPoE, altrimenti lascia la casella senza spunta(per vedere che protocollo usi basta vedere nel router, puoi anche vedere l'mtu nel router a quanto è, pppoe ha mtu pari a 1492,pppoa cel'ha a 1500).A questo punto clicca su "apply changes", ti kiederà di riavviare ed hai finito.:stordita:

davide155
14-05-2007, 16:10
Ok allora apri tcpoptimizer, porta la barra "connection speed" su 4000kbps (se hai la 4 mega),dai la spunta a "modify all network adapters",in basso clicca su "Optimal setting",poi se usi il protocollo PPPoE, dai la spunta su PPPoE, altrimenti lascia la casella senza spunta(per vedere che protocollo usi basta vedere nel router, puoi anche vedere l'mtu nel router a quanto è, pppoe ha mtu pari a 1492,pppoa cel'ha a 1500).A questo punto clicca su "apply changes", ti kiederà di riavviare ed hai finito.:stordita:

E dici che vada meglio?

codaxo
14-05-2007, 17:56
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto ma avrei delle domande per voi esperti.
Visto che ve ne intendete vi chiedo se la mia linea va bene o no.
Ho libero come operatore unico, senza telecom e l'abbonamento flat.
Uso un modem aethra usb 8 mega e infatti quando vado col mouse sui televisorini nella barra delle applicazioni mi dice che vado a 8.3 mega.
Se faccio il test su speednet mi dice 3750 in down e 465 in up, sono valori che vanno bene?
Ho fatto anche quella roba dei ping di maya e se vi servono a capire meglio li posto. Ho anche usato tcp optimizer che ho trovato in questo forum, dite che sia servito?
Come faccio a sapere se sono in ull? e una cosa che potrei avere anche io?
Magari mi basta cambiare modem e mettere un router per andare ancora meglio?
A parte questo vi dico che anche a Rovigo la linea mi cade spesso anche adesso che ho tolto telecom.
Grazie

daxino
14-05-2007, 18:45
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto ma avrei delle domande per voi esperti.
Visto che ve ne intendete vi chiedo se la mia linea va bene o no.
Ho libero come operatore unico, senza telecom e l'abbonamento flat.
Uso un modem aethra usb 8 mega e infatti quando vado col mouse sui televisorini nella barra delle applicazioni mi dice che vado a 8.3 mega.
Se faccio il test su speednet mi dice 3750 in down e 465 in up, sono valori che vanno bene?
Ho fatto anche quella roba dei ping di maya e se vi servono a capire meglio li posto. Ho anche usato tcp optimizer che ho trovato in questo forum, dite che sia servito?
Come faccio a sapere se sono in ull? e una cosa che potrei avere anche io?
Magari mi basta cambiare modem e mettere un router per andare ancora meglio?
A parte questo vi dico che anche a Rovigo la linea mi cade spesso anche adesso che ho tolto telecom.
Grazie
Si, sei un ULL, ma che abbonamento hai di preciso?
Certo se puoi è meglio un router, anch'io avevo quel modem e col router va molto meglio. La linea cade xkè la velocità è elevata (x semplifcare:stordita: ).

davide155
14-05-2007, 20:19
Daxino adesso che ci penso però........

TCP optimizer ti fa scegliere la porta della mobo dove andare ad operare.
Quindi sarebbe inutile per il lag della x360 :rolleyes: :muro:

Cmq è confermato....sono in ULL. E io che credevo fosse il paradiso :rolleyes:

E' uguale pari pari a prima. E continua a laggare gears of war :muro: :muro: :muro:

Non so più cosa fare......
Il ping è ottimo......la velocità in up e down c'è.......sull'xbox live mi dice NAT APERTO.......non so più che cosa inventare.

Consigli? :help: :help:

daxino
15-05-2007, 12:23
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 11996
Us Rate (Kbps) 999
DS Margin 9
US Margin 11
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 11
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 2356 cells per sec
CRC Rx Fast 677
CRC Tx Fast 11
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

Ti voglio sempre così:stordita: :sperem: :ciapet: :sofico:

Giulio83pale
15-05-2007, 12:30
possibile che ci sono sempre problemi con libero ? e se non è la velocità , sono i filtri se non sono i filtri sono i dns , se funziona tutto la portante comincia a cadere e che @@

chicco981
15-05-2007, 12:41
x fortuna che tra meno di un mese me lo staccano sto libero di cacca:D

daxino
15-05-2007, 13:22
possibile che ci sono sempre problemi con libero ? e se non è la velocità , sono i filtri se non sono i filtri sono i dns , se funziona tutto la portante comincia a cadere e che @@

E quale adsl non ha questi problemi...?:rolleyes:

mArCo1928
15-05-2007, 14:07

la mia per ora è perfetta in ogni punto :D

Giulio83pale
15-05-2007, 14:12

si va bene certo che nessuna , ma libero ha sempre qualche problema e poi da quando c'è la mummia al timone di wind le cose sembrano andare peggio

daxino
15-05-2007, 14:16
si va bene certo che nessuna , ma libero ha sempre qualche problema e poi da quando c'è la mummia al timone di wind le cose sembrano andare peggio

Tranquillo tra poco se la compra qualcun altro...

Giulio83pale
15-05-2007, 14:20
Tranquillo tra poco se la compra qualcun altro...

si gli albanesi

Giulio83pale
15-05-2007, 14:22
ma msn va regolare ?

daxino
15-05-2007, 14:27
si gli albanesi
No no...
ma msn va regolare ?

Non va:muro:

EDIT: Va va:stordita:

gomax
15-05-2007, 14:39
A voi funziona google? io non riesco nemmeno ad aprire la pagina. Ho cambiato i dns di libero con gli opendns e ora msn funziona e non si disconnette più, ma google non ne vuole sapere di aprirsi -.-

Ciao

Edit: anche con gli opendns msn si sconnette in continuazione :muro:

davide155
15-05-2007, 16:42
Scusate ma potrebbero essere i dns sbagliati a farmi laggare a gears of war sulla x360?

Bob1xxx
15-05-2007, 17:15
x fortuna che tra meno di un mese me lo staccano sto libero di cacca:D

Il cammellato continua a mietere vittime...

:asd: :asd: :asd: :asd:

daxino
15-05-2007, 22:23
A voi funziona google? io non riesco nemmeno ad aprire la pagina. Ho cambiato i dns di libero con gli opendns e ora msn funziona e non si disconnette più, ma google non ne vuole sapere di aprirsi -.-

Ciao

Edit: anche con gli opendns msn si sconnette in continuazione :muro:

X caso hai peerguardian aperto?:confused:

3l3v3n
16-05-2007, 21:02
:D Liberatevi da Libero Adsl :D

mArCo1928
16-05-2007, 21:05

meglio di libero c'è solo alice e io 36€ al mese per un servizio disservizio non li spendo :asd:

davide155
16-05-2007, 21:12
meglio di libero c'è solo alice e io 36€ al mese per un servizio disservizio non li spendo :asd:

:O :O :O :O

ghostrider2
16-05-2007, 21:13
Uffa..che schifo :stordita: :muro:
http://www.speedtest.net/result/127081519.png

daxino
16-05-2007, 21:38

Ah si? e xkè?????????????????????????????

http://img70.imageshack.us/img70/9466/immagineum4.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagineum4.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)http://img116.imageshack.us/img116/9427/immzq9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=immzq9.jpg)http://img112.imageshack.us/img112/57/speedometerqi3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=speedometerqi3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)http://img87.imageshack.us/img87/9549/immaginewu1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=immaginewu1.jpg)
http://img468.imageshack.us/img468/7860/uploadwg7.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=uploadwg7.jpg)

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

gomax
16-05-2007, 21:50
X caso hai peerguardian aperto?:confused:

Scusa se rispondo solo ora, comunque no, non avevo peerguardian aperto, oggi è tornato tutto apposto, ho rimesso i dns di libero e non c'è più ombra di disconnessione, quello di ieri è stato un disservizio temporaneo;
x 3l3v3n: guarda che può capitare a tutti di avere dei problemi sulla linea, che tu sia con telecom, con tiscali, con libero, con tele2, etc.
Per il resto la linea mi funziona egregiamente da 2 anni, ho una 4 mega in whosale, scarico a 520 KB/s, niente filtri, ping sui 30 ms (ed è interleaved...) :ciapet:

Ciao

davide155
16-05-2007, 22:00
E chiamala ULL questa linea :rolleyes:

http://www.speedtest.net/result/127105859.png (http://www.speedtest.net)
Più che ULL sembra una presa per il cull....... :muro:

daxino
16-05-2007, 22:00
Scusa se rispondo solo ora, comunque no, non avevo peerguardian aperto, oggi è tornato tutto apposto, ho rimesso i dns di libero e non c'è più ombra di disconnessione, quello di ieri è stato un disservizio temporaneo;
x 3l3v3n: guarda che può capitare a tutti di avere dei problemi sulla linea, che tu sia con telecom, con tiscali, con libero, con tele2, etc.
Per il resto la linea mi funziona egregiamente da 2 anni, ho una 4 mega in whosale, scarico a 520 KB/s, niente filtri, ping sui 30 ms (ed è interleaved...) :ciapet:

Ciao

Bravo!!!!Diciamolo quando le cose vanno bene:mano:
Io per 19,95€/mese ho una eccellente 4 mega in fast, mentre telecom ti da una 2mega interleaved:read:
Perchè fare i fessi???:banned:

albarossa2001
16-05-2007, 22:04
ho una tuttoincluso 4 mega da gennaio, il telefono tutto ok, invece l'adsl mi perde ogni 10-20-30 minuti la portante e poi l'aggancia ad ad una velocità diversa, la cosa strana che io ho la 4 mega invece la portante si aggancia a 5000 a 6000 e a 7000, invece in up va a 800, ovviamnte sono in ull (sembra quasi che per sbaglio mi abbiano messo la 12 mega con up 1 mega), ho provato con vari modem e router sempre con il medesimo risultato, sono ad una distanza dalla centrale a circa 2 km, ho provato a staccare tutte le prese dei telefoni di casa, con il medesimo risultato, ho chiamato libero ai diversi numeri telefoni che hanno da circa 4 mesi, quasi ogni settimana ma senza nessun risultato, mi dicono che provvederanno ma non provvedono, dicono che aprono un tick e poi richiamo e dicono che l'hanno chiuso, gli dico che io vedo la portante a 6-7 mega e loro dicono che non è possibile, qualche altro tecnico mi ha detto che è possibile e che chi è in ull lo collegano direttamente a 12mega, ma se uno ha un problema di portante per la velocità ttroppo alta non sanno come risolvere, ma caxxo sono 4 mesi, non ne posso piu', purtroppo sono legato con loro mani e piedi perche per tornar a telecom dovrò pagare l'allaccio a teleco, rimanere senza adsl per un po di tempo finchè non la riallaccino, poi fare il passaggio delle bollette in banche, pagare la penale a infostrada, insomma un casino.
...... vi prego datemi un consiglio su come risolvere questo maledetto problema (prima avevo alice 2 mega e mai un problema), per far intervenire questi benedetti tecnici o almeno a riportarmi la portante a 4 mega/256 chissa la portante riesca a mantenere-

daxino
16-05-2007, 22:08
ho una tuttoincluso 4 mega da gennaio, il telefono tutto ok, invece l'adsl mi perde ogni 10-20-30 minuti la portante e poi l'aggancia ad ad una velocità diversa, la cosa strana che io ho la 4 mega invece la portante si aggancia a 5000 a 6000 e a 7000, invece in up va a 800, ovviamnte sono in ull (sembra quasi che per sbaglio mi abbiano messo la 12 mega con up 1 mega), ho provato con vari modem e router sempre con il medesimo risultato, sono ad una distanza dalla centrale a circa 2 km, ho provato a staccare tutte le prese dei telefoni di casa, con il medesimo risultato, ho chiamato libero ai diversi numeri telefoni che hanno da circa 4 mesi, quasi ogni settimana ma senza nessun risultato, mi dicono che provvederanno ma non provvedono, dicono che aprono un tick e poi richiamo e dicono che l'hanno chiuso, gli dico che io vedo la portante a 6-7 mega e loro dicono che non è possibile, qualche altro tecnico mi ha detto che è possibile e che chi è in ull lo collegano direttamente a 12mega, ma se uno ha un problema di portante per la velocità ttroppo alta non sanno come risolvere, ma caxxo sono 4 mesi, non ne posso piu', purtroppo sono legato con loro mani e piedi perche per tornar a telecom dovrò pagare l'allaccio a teleco, rimanere senza adsl per un po di tempo finchè non la riallaccino, poi fare il passaggio delle bollette in banche, pagare la penale a infostrada, insomma un casino.
...... vi prego datemi un consiglio su come risolvere questo maledetto problema (prima avevo alice 2 mega e mai un problema), per far intervenire questi benedetti tecnici o almeno a riportarmi la portante a 4 mega/256 chissa la portante riesca a mantenere-
Prova a fare degli speedtest x vedere se hai una 4 mega o una 12 mega:confused:
Se hai la 4 mega, chiamali x farti abbassare la portante, è l'unica soluzione nel tuo caso, xkè sei distante dalla centrale.
Hai per caso delle prolunghe?
Che router hai?

Spike79
17-05-2007, 07:48
Bravo!!!!Diciamolo quando le cose vanno bene:mano:
Io per 19,95€/mese ho una eccellente 4 mega in fast, mentre telecom ti da una 2mega interleaved:read:
Perchè fare i fessi???:banned:

Quoto....mi sto trovando benissimo con Libero anche io che praticamente sono un 'novizio' dell'ADSL (e ringrazio gli altri partecipanti a questo thread per le numerose info che ho recuperato).

Se hai la 4 mega, chiamali x farti abbassare la portante, è l'unica soluzione nel tuo caso, xkè sei distante dalla centrale.
Che router hai?

Vero, io sono in ULL e mi collegarono a 12mb, dopo una settimana e passa a continuare a cadere, 9€ spesi inutilmente all'assistenza,trovai fortunatamente una gentile operatrice che mi promise di risolvere tutto...e lo fece!
Mi abbassarono la portante a 5mb (4999) e ora va che è un piacere....MAI una disconnessione.

albarossa2001
17-05-2007, 12:32
Quoto....mi sto trovando benissimo con Libero anche io che praticamente sono un 'novizio' dell'ADSL (e ringrazio gli altri partecipanti a questo thread per le numerose info che ho recuperato).

Vero, io sono in ULL e mi collegarono a 12mb, dopo una settimana e passa a continuare a cadere, 9€ spesi inutilmente all'assistenza,trovai fortunatamente una gentile operatrice che mi promise di risolvere tutto...e lo fece!
Mi abbassarono la portante a 5mb (4999) e ora va che è un piacere....MAI una disconnessione.

---
Il problema che io trovo sempre operatori incapaci, in pratica io gli ho fatto presente che probabilmente il problema e che ho la portante-velocitità che è troppo elevata e che quindi mi cade la connessione e il collegamento, gli ho fatto presente che se cortesemente mi potevano abbassare la portante da 6 a 4 o anche a 2 mega e mi hanno risposto che loro non possono intervenire perche' è un problema amministrativo e che per abbassare la portante devono modificare il mio profilo amministrativo e poi in automatico mi abbasseranno la portante-
Chiedo a te come cavolo hai fatto a convicenre l'operatore a farti abbassare la portante e poi loro possono modificarla on-line direttamente oppure devono passare per altri operatori tipo telecom o altri-
Fammi sapere chissa esco fuori da questo incubo-
Grazie

albarossa2001
17-05-2007, 12:36
Che router hai?

la portante si collega a volte a 5 volte a 6 ed in effetti scarico a 500-600 quindi la portante si riferisce alla velocità effettiva,
ho provato sulla presa centrale con tutti i telefoni scollegati,
ho provato con vari modem usb e router lan,
sempre il medesimo risultato,
ho chiamato decine e decine di volte acchippando sempre operatori imbranati,
io penso che sicuramente abbassando la portante risolvero' il problema, il problema e come convincerli a farmi questa operazione???

Spike79
17-05-2007, 12:54
Prima di tutto, postaci i valori della tua linea (portante, rumore, attenuazione), così vediamo un pò.
io agganciavo a 11900 con rumore di 6db e attenuazione di 38, ora aggancio a 5 con rumore di 23 e attenuazione 38....
Mi cadeva ogni due minuti, alle volte non riagganciava, alle volte lo faceva in pochi sec....dopo 9 euro di smadonnamenti, ho capito che bisognava chiedere di farsi aprire una richiesta di assistenza...dopo meno di 1gg mi chiama Libero e parte un disco "La sua richiesta è stata evasa, il problema per noi non sussiste ecc... prema 1 per confermare , prema 3 per richiedere un nuovo intervento" (o qualcosa di simile, non ricordo benissimo)....fatto sta che ero di fronte al router e proprio in quel momento vedo la lucetta ADSL che fa 'ciao ciao' e si spegne....altro che richiesta evasa!!! :doh: non avevano fatto un tubo di niente...premo 3 e fine.
Il g dopo mi chiama una tizia di Libero , le spiego tutto e mi fa "Le abbasso la portante a 5 e la chiamo fra qualche giorno".
Beh, la sera stessa agganciavo a 5 e da allora è tutto ok (sgrat, fammi dare una grattatina va :D ).

Secondo me devi insistere per farti aprire una richiesta di assistenza, e se richiami, fai verificare che sia aperta ancora.

daxino
17-05-2007, 14:06
Prima di tutto, postaci i valori della tua linea (portante, rumore, attenuazione), così vediamo un pò.
io agganciavo a 11900 con rumore di 6db e attenuazione di 38, ora aggancio a 5 con rumore di 23 e attenuazione 38....
Mi cadeva ogni due minuti, alle volte non riagganciava, alle volte lo faceva in pochi sec....dopo 9 euro di smadonnamenti, ho capito che bisognava chiedere di farsi aprire una richiesta di assistenza...dopo meno di 1gg mi chiama Libero e parte un disco "La sua richiesta è stata evasa, il problema per noi non sussiste ecc... prema 1 per confermare , prema 3 per richiedere un nuovo intervento" (o qualcosa di simile, non ricordo benissimo)....fatto sta che ero di fronte al router e proprio in quel momento vedo la lucetta ADSL che fa 'ciao ciao' e si spegne....altro che richiesta evasa!!! :doh: non avevano fatto un tubo di niente...premo 3 e fine.
Il g dopo mi chiama una tizia di Libero , le spiego tutto e mi fa "Le abbasso la portante a 5 e la chiamo fra qualche giorno".
Beh, la sera stessa agganciavo a 5 e da allora è tutto ok (sgrat, fammi dare una grattatina va :D ).

Secondo me devi insistere per farti aprire una richiesta di assistenza, e se richiami, fai verificare che sia aperta ancora.

Come si dice...Volere è potere!!!:stordita:

codaxo
17-05-2007, 16:40
ciao ragazzi, ieri ho installato linux per la prima volta ma ho un modem adsl usb.
Siccome vorrei prendermi un modem ethernet vi chiedo se cambia qualcosa nelle configurazioni.Mi pare che PPPoA deve diventare PPPoE con linux se uso il modem ethernet o un router.Ma posso cambiarlo io sul pc o devono cambiarlo loro dalla centrale??
Mio padre continuerebbe ad usare il modem usb come sempre sul fisso quindi PPPoA però io vorrei usarlo con PPPoE con un altro modem ethernet che comprerò per il mio portatile.
Grazie per i chiarimenti

mArCo1928
17-05-2007, 16:46
ciao ragazzi, ieri ho installato linux per la prima volta ma ho un modem adsl usb.
Siccome vorrei prendermi un modem ethernet vi chiedo se cambia qualcosa nelle configurazioni.Mi pare che PPPoA deve diventare PPPoE con linux se uso il modem ethernet o un router.Ma posso cambiarlo io sul pc o devono cambiarlo loro dalla centrale??
Mio padre continuerebbe ad usare il modem usb come sempre sul fisso quindi PPPoA però io vorrei usarlo con PPPoE con un altro modem ethernet che comprerò per il mio portatile.
Grazie per i chiarimenti

guarda, io sul vecchio abbonamento avevo modem adsl libero e pppoatm, ho comprato un router e dovevo usare pppoatm. ora a casa nuova ho rifatto un abbonamento specificando da subito che non volevo un modem in affitto e ho specificato come attacco l'ethernet e mi hanno attivato la connessione in pppoe, sicuramente se ora usi pppoatm dovrai tenere quella anche col router, pena il non funzionamento della linea, almeno da me era così

Mr. G87
17-05-2007, 17:43
guarda, io sul vecchio abbonamento avevo modem adsl libero e pppoatm, ho comprato un router e dovevo usare pppoatm. ora a casa nuova ho rifatto un abbonamento specificando da subito che non volevo un modem in affitto e ho specificato come attacco l'ethernet e mi hanno attivato la connessione in pppoe, sicuramente se ora usi pppoatm dovrai tenere quella anche col router, pena il non funzionamento della linea, almeno da me era così
mha se io dal mio router imposto pppoa o pppoe funziona lo stesso, forse perchè quando ho fatto l'abbonamento non ho richiesto il loro modem e ho usato il mio router... un altro mistero di libero??

luxo
17-05-2007, 18:34
Raga mi sa che ci siamo, ieri mi è arrivata l'email con oggett: INFOSTRADA INFORMA: E' POSSIBILE COLLEGARLA ALLA NOSTRA RETE
:cool:
ovviamente chiamato subito, dicono 20 giorni di tempo per il passaggio... :rolleyes: vi saprò dire :D

daxino
17-05-2007, 18:39
Raga mi sa che ci siamo, ieri mi è arrivata l'email con oggett: INFOSTRADA INFORMA: E' POSSIBILE COLLEGARLA ALLA NOSTRA RETE
ovviamente chiamato subito, dicono 20 giorni di tempo per il passaggio... :rolleyes: vi saprò dire :D

Magari postaci tutta l'email:fagiano:
Che abbonamento hai?

davide155
17-05-2007, 19:42

A me non hanno mandato punte mail......eppure sono in ull da un paio di settimane :confused:

nerone73
17-05-2007, 19:57
Libero fa cagare ho richiesto disdetta dal 12 Aprile e sti str... non mi staccano nemmeno libero tuttoincluso di merda:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Andate via dagli Egiziani:D

luxo
17-05-2007, 19:58
Magari postaci tutta l'email:fagiano:
Che abbonamento hai? Ho Libero Absolute ADSL da Novembre 2006 ma avevo già chiesto il distacco nel 2003 :eek: (sono passato anche per Tutto incluso).
Cmq dal 155 risulto in ULL (parco fonia) già da mesi... ma adsl sono sempre su rete telecom, perchè infatti vado max 640k e cmq, come quasi tutte le libero in WS, 20-30Kbps max :cry:
Spero mi passino anche adsl su rete libero così dovrei andare a 4MBps.
Ho letto in giro che alcuni sono passati solo con la fonia in ULL e poi l'ADSL ci ha messo molto più tempo... speriamo bene (vi farò sapere)
Ho chiamato il numero e confermato, ci vogliono 20gg mi ha detto.
quoto email...
Gentile xx,

siamo lieti di comunicarLe che finalmente la Sua linea telefonica
può essere collegata alla nostra rete.

Non aspetti! Chiami subito il Numero Verde xxx xxx xxx per
confermare la sua richiesta.

Le ricordiamo che con il collegamento alla nostra rete riceverà un'unica
bolletta e non dovrà più pagare il canone a Telecom Italia.

Per ogni altra informazione il nostro Servizio Clienti è sempre a Sua
disposizione al numero 155 e da web sul sito www.155.it.

Cordiali saluti e grazie per aver scelto i nostri servizi.
Lo Staff Infostrada

NOVITÀ PER LEI: Dopo aver confermato la sua richiesta al numero verde,
potrà controllarne lo stato visitando il sito www.155.it oppure chiamando,
anche dal telefonino, il numero gratuito 155 e selezionando l'Area Fai da Te.
Utilizzi il suo numero di telefono come codice per identificarsi potrà così ricevere
informazioni sulla sua richiesta.

IMPORTANTE:
Per Sua comodità riportiamo di seguito i dati da tenere sempre a portata di mano quando contatta il nostro Servizio Clienti.

Cognome e Nome: xx
Codice Fiscale: xx
Codice Cliente: xx
Codice Contratto: xx
Numero di telefono: xx

trottolino1970
17-05-2007, 20:36
Libero fa cagare ho richiesto disdetta dal 12 Aprile e sti str... non mi staccano nemmeno libero tuttoincluso di merda:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Andate via dagli Egiziani:D

ti auguro di non passare quello che ho passato io: due raccomandate e due bollette non pagate alla fine mi hanno chiamato chiedendomi i soldini, ho risposto staccatemi la linea che il giorno dopo ve le pago anche con gli interessi ma staccate liberate e sparite.

Lo hanno fatto ,ma dopo due mesi

daxino
17-05-2007, 21:00
Ho Libero Absolute ADSL da Novembre 2006 ma avevo già chiesto il distacco nel 2003 :eek: (sono passato anche per Tutto incluso).
Cmq dal 155 risulto in ULL (parco fonia) già da mesi... ma adsl sono sempre su rete telecom, perchè infatti vado max 640k e cmq, come quasi tutte le libero in WS, 20-30Kbps max :cry:
Spero mi passino anche adsl su rete libero così dovrei andare a 4MBps.
Ho letto in giro che alcuni sono passati solo con la fonia in ULL e poi l'ADSL ci ha messo molto più tempo... speriamo bene (vi farò sapere)
Ho chiamato il numero e confermato, ci vogliono 20gg mi ha detto.
quoto email...

Bene! Facci sapere come va, sono curioso di sapere come va libero absolute in ULL (credo bene cmq):stordita:

alenapoli
18-05-2007, 14:07
salve è la prima volta che scrivo qui,volevo chiedervi un parere,io ho libero adsl tutto incluso,ma da sempre va lentissima la connessione,oggi ho provato a fare il test di velocità dal sito di libero e i risultati sono stati 44 Kbps in download e 30 in upload.é normale?cosa mi dite?grazie mille

mArCo1928
18-05-2007, 14:18
salve è la prima volta che scrivo qui,volevo chiedervi un parere,io ho libero adsl tutto incluso,ma da sempre va lentissima la connessione,oggi ho provato a fare il test di velocità dal sito di libero e i risultati sono stati 44 Kbps in download e 30 in upload.é normale?cosa mi dite?grazie mille
passa a telecom, sei in una zona intasatissima probabilmente

alenapoli
18-05-2007, 14:31
vabbè non è così facile il passaggio,non è che ci sono metodi per velocizzare o richiesta da poter far a libero?grazie

daxino
18-05-2007, 14:32
Di dove 6 precisamente?
La portante quanto segna?

alenapoli
18-05-2007, 14:37
io sono della provincia di napoli,prima usavo un modem usb che mi portava una velocità di 4 mega,ora ho messo un router che mi porta a volte 24 a volte 36 mega,ma sia con modem usb sia con router la velocità è sempre la stessa,ovvero quanto un 56k

daxino
18-05-2007, 14:49
io sono della provincia di napoli,prima usavo un modem usb che mi portava una velocità di 4 mega,ora ho messo un router che mi porta a volte 24 a volte 36 mega,ma sia con modem usb sia con router la velocità è sempre la stessa,ovvero quanto un 56k

La velocità la trovi nelle impostazioni del router. Purtroppo credo che sei su rete telecom e le prestazioni ne risentono. Io sto a Quarto e sono su rete infostrada.

Mr. G87
18-05-2007, 17:28
ragazzi come vi sembra questo speed test?
http://www.speedtest.net/result/127901583.png (http://www.speedtest.net)
ping libero le prime righe sopra e ping maya le ultime righe sotto
http://img46.imageshack.us/img46/4254/pingmayaeh1.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=pingmayaeh1.jpg)

daxino
18-05-2007, 17:35
http://img46.imageshack.us/img46/4254/pingmayaeh1.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=pingmayaeh1.jpg)

A te come sembra?:mbe:

lnessuno
18-05-2007, 17:38

vedendo la media del thread direi che sono risultati pessimi... butta via tutto e passa al 56k!

cmq alla mia pregiata vicina in questi giorni hanno fatto il passaggio dall'adsl all'adsl2+... ovvero da 2 a 4mb.

non va più una sega, il router (un dlink in comodato) non riesce nemmeno ad allinearsi...

daxino
18-05-2007, 17:43
vedendo la media del thread direi che sono risultati pessimi... butta via tutto e passa al 56k!

cmq alla mia pregiata vicina in questi giorni hanno fatto il passaggio dall'adsl all'adsl2+... ovvero da 2 a 4mb.

non va più una sega, il router (un dlink in comodato) non riesce nemmeno ad allinearsi...

Ha settato la modulazione adsl2+?
Strano che non si allinei nemmeno, forse nn c'è la portante?:confused:

Burp
18-05-2007, 17:52
Scusate le domande, ma leggermi 295 pagine per trovare le risposte sono un pochino troppe...
Oggi mi hanno chiamato per propormi Libero Absolute distaccandomi da Telecom: come vi trovate con l'adsl di libero? Io provengo da 3 anni di Tin.it virgilio con cui mi sono trovato molto bene e sono passato da 1 mese ad una Alice flat che, escluse le prime 2 settimane di continui problemi, sembra funzionare abbastanza bene nelle ultime 2 settimane. L'offerta sembra conveniente, mi mancherebbero soltanto i 10 sms di Alice ed avrei 3 caselle di posta da 250 mega l'una invece di una sola da 3 giga che però potrei riavere attivando un servizio opzionale da 2,5 €/mese.
Adesso passo alle domande:
1) E' vero che la disdetta alice mi costerebbe solo 40 euro + iva? (mi è arrivato proprio ieri il contratto che parla di pagare tutte le mensilità restanti che per me sarebbero 11, ma Infostrada mi dice che il nuovo decreto Bersani prevede appunto solo 40 euri e considerando che Telecom mi deve rimborsare 25 euro per i problemi di inizio contratto l'esborso sarebbe minimo)
2) Funziona bene questa adsl di infostrada? Non conosco nessuno che la usa, conosco solo utenti Telecom, Tele2 Tiscali e Fastweb. Mi hanno garantito che passerei appunto ad un collegamento flat da 4 mega in down e 256 in up
3) Posso continuare ad usare il mio Urmet usb che avevo in comodato d'uso dai tempi di tin.it e che ora è diventato mio?
4) Nell'ultimo mese virgilio mi limitava la velocità del p2p a circa 250 kbit, invece con Alice utilizzo i 2 mega: come va Infostrada col p2p?

Caio e grazie per la vostra attenzione...

mArCo1928
18-05-2007, 18:10
Scusate le domande, ma leggermi 295 pagine per trovare le risposte sono un pochino troppe...
Oggi mi hanno chiamato per propormi Libero Absolute distaccandomi da Telecom: come vi trovate con l'adsl di libero? Io provengo da 3 anni di Tin.it virgilio con cui mi sono trovato molto bene e sono passato da 1 mese ad una Alice flat che, escluse le prime 2 settimane di continui problemi, sembra funzionare abbastanza bene nelle ultime 2 settimane. L'offerta sembra conveniente, mi mancherebbero soltanto i 10 sms di Alice ed avrei 3 caselle di posta da 250 mega l'una invece di una sola da 3 giga che però potrei riavere attivando un servizio opzionale da 2,5 €/mese.
Adesso passo alle domande:
1) E' vero che la disdetta alice mi costerebbe solo 40 euro + iva? (mi è arrivato proprio ieri il contratto che parla di pagare tutte le mensilità restanti che per me sarebbero 11, ma Infostrada mi dice che il nuovo decreto Bersani prevede appunto solo 40 euri e considerando che Telecom mi deve rimborsare 25 euro per i problemi di inizio contratto l'esborso sarebbe minimo)
2) Funziona bene questa adsl di infostrada? Non conosco nessuno che la usa, conosco solo utenti Telecom, Tele2 Tiscali e Fastweb. Mi hanno garantito che passerei appunto ad un collegamento flat da 4 mega in down e 256 in up
3) Posso continuare ad usare il mio Urmet usb che avevo in comodato d'uso dai tempi di tin.it e che ora è diventato mio?
4) Nell'ultimo mese virgilio mi limitava la velocità del p2p a circa 250 kbit, invece con Alice utilizzo i 2 mega: come va Infostrada col p2p?

Caio e grazie per la vostra attenzione...

ciao, puoi provare a passare a libero se ora non hai particolari problemi di rallentamento o lentezza della linea. l'unica cosa riguarda il modem, forse con 10-20€ ti conviene comprare un modem che sei sicuro funzioni e ben collaudato, ma se il tuo vecchio continua a funzionare no problem

Mr. G87
18-05-2007, 18:12
A te come sembra?:mbe:
discreto visto che dovrei avere fastweb 20mega:D , ma avendo appena attacacato la linea ed essndo sotto test sono già felice. ho finito la pena di essere sotto libero con velocità pietose spesso sotto il mega e upload quasi niente, finite le infinite attese ai callcenter... finalmente me ne sono andato da libero... e senza pagare nessuna penale:ciapet:

mArCo1928
18-05-2007, 19:11
discreto visto che dovrei avere fastweb 20mega:D , ma avendo appena attacacato la linea ed essndo sotto test sono già felice. ho finito la pena di essere sotto libero con velocità pietose spesso sotto il mega e upload quasi niente, finite le infinite attese ai callcenter... finalmente me ne sono andato da libero... e senza pagare nessuna penale:ciapet:

ah pensavo avessi libero 10Mbit, e scusa hai la 20Mbit paghi di più e nonostante tutto vai a 10Mbit. chi te lo fa fare? tieni l'abbonamento normale no... poi cmq sapevo che l'adsl di fastweb avesse 6/1Mbit e la fibra 10/10Mbit, tu hai 10/1Mbit, scarsino come upload :mbe:

daxino
18-05-2007, 19:11

Neppure i 40€?:ciapet:

Cmq è uno spreco pagare per una 20mega ed avere solo una 10...

davide155
18-05-2007, 19:30

Si e allora io che sono con libero in ull che dovrei dire?

Pago 30€ al mese per l'adsl 4mega e mi ritrovo massimo una 1.5mbit :rolleyes:

daxino
18-05-2007, 19:54
Si e allora io che sono con libero in ull che dovrei dire?

Pago 30€ al mese per l'adsl 4mega e mi ritrovo massimo una 1.5mbit :rolleyes:

T'ho fatto scaricare dei files da debian e raggiungevi i 450, nn credo proprio che faccia skifo...
Hai un ping eccellente, per quanto riuguarda il gioco che "lagga" credo che libero centri poco: un ping + basso nn te lo da nessuno!

davide155
18-05-2007, 20:06
T'ho fatto scaricare dei files da debian e raggiungevi i 450, nn credo proprio che faccia skifo...
Hai un ping eccellente, per quanto riuguarda il gioco che "lagga" credo che libero centri poco: un ping + basso nn te lo da nessuno!

Raggiungevo i 320....non i 450 :)

L'unica cosa buona sembrerebbe il ping.
Ma come mai da ogni sito che scarico vado al max a 70-100kb?????
E non a 450 come da servizio che sto pagando........
E per giunta non riesco a trovare il motivo del lag a gow

Eppure sono in ull adesso :muro:

Credo che a questo punto sia il router a frenarmi.

Mr. G87
18-05-2007, 20:55

allora il test lo ho fatto pochi minuti che mi hanno attaccatto l'adsl, per circa 3 gg fanno test sulla linea telefonica per vedere la massima velocità raggiungibile...
ah pensavo avessi libero 10Mbit, e scusa hai la 20Mbit paghi di più e nonostante tutto vai a 10Mbit. chi te lo fa fare? tieni l'abbonamento normale no... poi cmq sapevo che l'adsl di fastweb avesse 6/1Mbit e la fibra 10/10Mbit, tu hai 10/1Mbit, scarsino come upload :mbe:
purtroppo non ho la fibra ma mi hanno fatto una nuova linea telefonica, (la mia aveva meno di 10 anni...) per il momento va bene così, prima pagavo 40 euro al mese e internet mi andava raramente, velocità bassissime e in piu nell'ultimo periodo ho avuto il telefono isolato per 3 settimane, ho chiamato libero così tante volte che ho perso il conto per dovermi fare aprire una richiesta di guasto..., almeno adesso riesco a navigare decentemete e a scaricare, mi ha fatto un certo effetto scaricare a oltre 800k i driver della scheda video, prima con libero se raggiungevo i 50k ero già fortunato...

daxino
18-05-2007, 20:57
Raggiungevo i 320....non i 450 :)

L'unica cosa buona sembrerebbe il ping.
Ma come mai da ogni sito che scarico vado al max a 70-100kb?????
E non a 450 come da servizio che sto pagando........
E per giunta non riesco a trovare il motivo del lag a gow

Eppure sono in ull adesso :muro:

Credo che a questo punto sia il router a frenarmi.

Se, come dici, prima andava a 500 ed ora col netgear nn va +, la prima cosa da fare e provare col vekkio modem no?!
Cmq t'avevo anche detto di usare tcpoptimizer, che nn serve affatto per il ping, ma per ottimizzare la velocità.

Settalo cosi:read:

http://xs215.xs.to/xs215/07205/Immagine.jpg (http://xs.to)

davide155
18-05-2007, 21:42
Settato come da immagine......stessa identica cosa.

Max 150kb/sec....

Rimettere il modem mi sta una fatica bestia. E poi non ho assolutamente tempo per farlo.
Cmq qualora col modem dovesse andare bene dove me lo caccio il router? :)

L'upload c'è.....il ping pure.....ma il down fa pena :rolleyes:

lnessuno
19-05-2007, 00:13
Ha settato la modulazione adsl2+?
Strano che non si allinei nemmeno, forse nn c'è la portante?:confused:

scusa non mi sono spiegato in effetti :p

la portante c'è e il router è settato in modo da beccare automaticamente la modulazione giusta... il problema è che nella mia zona abbiamo una linea veramente pessima, questo comporta margini di rumore di 5-6 db con la 4 mb... e attenuazioni di 50 db.

per risolvere io sono riuscito a mettermi d'accordo con un tecnico telecom, che mi ha abbassato la portante a 3 mb circa... in questo modo ho dei valori leggermente migliori...

Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 320 (Kbps.)
Down Stream 2720 (Kbps.) -> questo valore cambia durante il giorno...
a volte arriva a 3600 circa, a volte come adesso è più basso

Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 16 dB 12 dB
Attenuation 60 dB 53 dB

il problema è che io ho alice, e i tecnici avevano l'interesse a risolvermi i problemi... invece lei con libero si trova nella situazione in cui si rimbalzano le responsabilità, e lei rimane senza linea... :(

giaout
19-05-2007, 02:25
ecco una immagine dei valori della mia linea (libero adsl 8 mb)

http://img512.imageshack.us/img512/4558/immagineww3.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=immagineww3.jpg)

e del test di diagnostica

http://img216.imageshack.us/img216/2161/41738890vu0.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=41738890vu0.jpg)

anke a me va lentissimo da una settimana con libero tutto incluso e i tecnici ogni volta ke chiamo mi mandano scappando dicendo ke è un problema che nn dipende da loro bensì da me.
io sono di bari, ho un ruoter strarbridge EU con sistema operativo XP.
2 settimane fa andava tutto bene.....poi il disatro.
pagine web che si aprono a rallentatore, per scaricare le mail ci metto una vita. quando gioco online lagga tantissimo, mi si scollega sempre da xbox live perkè la mia linea è pessima. non so + cosa fare. non ho firewall, ho solo avg come antivirus, ho provato a ripulire i pc, a staccare tutti i telefoni (ad ogniuno di essi ho il filtro adsl), niente da fare, sempre lento lentissimo.
sono indiavolto, non so che fare e con chi prendermela.
voi cosa consigliate? ho controllato che i settaggi (a telefono con un tecnico infostrada) del router fossero esatti e sono giusti. io + di così non so che fare.
voi che mi dite?
illuminatemi.........

grazie in anticipo

andrespi
19-05-2007, 09:33
io vorrei raccontare la mia terribile esperienza con libero, anche se ho visto che molti altri ce l'hanno. Bhe ho avuto per vari anni libero adsl. Negli ultimi 6-10 mesi ho avuto così tanti problemi che non ci si può nemmeno immaginare. Prima disconnessioni continue; dell'ordine di 3-4 al giorno e anche più. Impossibilità a giocare online per via delle disconnessioni. i call center si sono rivelati di un incompetenza enorme. Per questo problema delle disconnessioni ho chiamato decine di volte (per davvero) il numero verde, e nessuno degli operatori ha saputo risolvere il mio problema! Mi facevano fare le prove più assurde: creare un nuovo account, sostituire tutti i filtri (con relative perdite di soldi e tempo), staccare il router dalla presa dov'era adesso e metterlo nella presa principale. Ho fatto tutto, ma ancora nulla. Ad un certo punto ho iniziato ad insistere per cheidere un intervento tecnico; all'inizio si sono rifiutati!! Ho dovuto arrabbiarmi con 3 operatori diversi per vedere finalmente attiva la mia richiesta di intervento tecnico. Con tutta calma è arrivato un tecnico telecom, che non mi ha saputo risolvere il problema, dicendo che essendo una linea adsl infostrada lui non poteva far nulla. Non basta, c'è altro.
Come se non bastasse negli utlimi giorni la linea adsl ha smesso di fuznionare per quasi 12 ore continuative senza che ci dovessero essere interventi pianificati e a quanto pare solo a me è successo. Ho telefonato tutto incavolato al numero verde, e mi hanno fatto attaccare di nuovo il router alla presa principale. Nulla. Il bello è che quando ho richiamato, hanno avuto il coraggio di dire che si rifiutavano di farmi assistenza se non tenevo il pc a meno di un metro e mezzo dalla presa principale! Io tenevo il router ataccato alla presa principale con un cavo di lunghezza tra i 5 mt e i 10. quando l'hanno saputo, mi hanno detto che letteralmente che si rifiutavano di damri assistenza se non usavo un cavo di meno di un metro e mezzo. Tutto questo ad aggiungersi al fatto che loro mi dicevano di staccare tutti i telefoni e chiamare col cellulare: io l'ho fatto, il problema è che un paio di volte col cellulare ho dovuto aspettare mezz'ora-un'ora prima di prendere la linea!!! (questo più volte). Invece se subito dopo provavo a telefonare col fisso la linea la prendevo dopo una brevissima attesa. Specifico che il mio router come downstream margin segna a seconda dei momenti, da un 2-3 fino a 12-13. Cambia continuamente a seconda dei momenti. Poco fa era a 4 ad esempio. Certi operatori della libero, a malapena capivano di cosa stavo parlando. E nessuno di loro ha saputo risolvere il mio problema. poi dopo essermi sentito dire che si rifiutavano di farmi assistenza se non tenevo il pc a meno di un metro e mezzo dalla presa principale, allora li ho mandati a quel paese, e ora mi sto togliendo libero. Uno schifo, una cosa immonda. Nessuno degli operatori ha saputo come risolvere le continue cadute della connessione. Il bello è che ho fatto venire pure l'elettricista e mi ha detto che secondo lui tutto è posto ed è colpa della infostrada.
P.S.: è una linea libero 4 mb. Comunque è certo che dopo tutto questo, la libero non l irivedrà mai più i miei soldi, spero sol oche il passaggio di operatore avvenga in fretta.

Giulio83pale
19-05-2007, 11:26
ma in ull ?

giaout
19-05-2007, 11:43
nessuno sa a cosa può essere legato il mio problema?

mArCo1928
19-05-2007, 12:08

http://img512.imageshack.us/img512/4558/immagineww3.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=immagineww3.jpg)

http://img216.imageshack.us/img216/2161/41738890vu0.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=41738890vu0.jpg)

anke a me va lentissimo da una settimana con libero tutto incluso e i tecnici ogni volta ke chiamo mi mandano scappando dicendo ke è un problema che nn dipende da loro bensì da me.
pagine web che si aprono a rallentatore, per scaricare le mail ci metto una vita. quando gioco online lagga tantissimo, mi si scollega sempre da xbox live perkè la mia linea è pessima. non so + cosa fare. non ho firewall, ho solo avg come antivirus, ho provato a ripulire i pc, a staccare tutti i telefoni (ad ogniuno di essi ho il filtro adsl), niente da fare, sempre lento lentissimo.
voi cosa consigliate? ho controllato che i settaggi (a telefono con un tecnico infostrada) del router fossero esatti e sono giusti. io + di così non so che fare.
voi che mi dite?
illuminatemi.........

grazie in anticipo

bè tu essendo di bari hai l'adsl 2+ volendo, forse ti converrebbe comprare un router con modem adsl 2+ per verificare se la situazione migliora. ora come ora i tuoi parametri vitali dell'adsl rientrano nella norma anche se scarsi. prova a fare uno speedtest come quello di ookla.com e postaci l'immagine che te ne risulta, c'è caso tu sia in una zona ormai congestionata, anche se è strano dato che sei su apparecchiature 100% libero

andrespi
19-05-2007, 12:39
ma in ull ?

No sono in wholesale, ed ero sotto telecom. Comuqnue quello che mi ha fatto vermanete arrabbiare è che l'operatore si è rifiutato di darmi assistenza, visto che avevo un cavo lungo più di un metro e mezzo. Ha insistito più volte, dicendo che finchè il cavo era più lungo di un metro e mezzo allora non mi avrebbe dato assistenza. Ma poi l'assurdità, ecco quello che ha detto: Sia il filo che va dalla presa principale al router che quello che va dal router al computer deve essere meno di un emtro e mezzo altrimenti non le daremo assistenza. Gli ho spiegato che non potevo tenere il computer a meno di un metro e mezzo perchè non ho materialmente spazio dove metterlo il pc, e lui ha continuato a dire che finchè i fili erano più di un metro e mezzo (sia quello attaccato alla presa principale, sia il cavo ethernet) non avrebbero dato assistenza. Li ho mandati a quel paese, chissà poi che differenza potrebbe fare un filo ethernet di 1,5 mt e uno di 5; l'operatore però insisteva che loro no nernao autorizzati ad assistermi se avevo fili più lunghi di 1,5 mt). Poi mi hanno fatto cmabiare i filtri e le disconnessioni non sono cessate (perchè non me li hanno rimborsati, visto che questa solzuione non ha fuznionato?). Nessunop degli operatori mi ha saputo risolvere il problema. Ho richiamato e un altro operaore ha avuto il coraggio di dirmi che il problema non esiste,perchè erano già 12 ore che non mi sconnettevo. Ovviamente un paio d'ore dopo ecco che reiniziano.

daxino
19-05-2007, 13:14
scusa non mi sono spiegato in effetti :p

la portante c'è e il router è settato in modo da beccare automaticamente la modulazione giusta... il problema è che nella mia zona abbiamo una linea veramente pessima, questo comporta margini di rumore di 5-6 db con la 4 mb... e attenuazioni di 50 db.

per risolvere io sono riuscito a mettermi d'accordo con un tecnico telecom, che mi ha abbassato la portante a 3 mb circa... in questo modo ho dei valori leggermente migliori...

Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 320 (Kbps.)
Down Stream 2720 (Kbps.) -> questo valore cambia durante il giorno...
a volte arriva a 3600 circa, a volte come adesso è più basso

Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 16 dB 12 dB
Attenuation 60 dB 53 dB

il problema è che io ho alice, e i tecnici avevano l'interesse a risolvermi i problemi... invece lei con libero si trova nella situazione in cui si rimbalzano le responsabilità, e lei rimane senza linea... :(
I parametri da settare in adsl2+ sono:
1)Protocollo PPPoE.
2)MTU/MRU a 1492.
3)Authentification: CHAP

voi che mi dite?
illuminatemi.........

grazie in anticipo
Che abbonamento hai?
Tuttoincluso 12mega?
Effettivamente sarebbe il caso di prendere un router adsl2+, costa sui 30€:rolleyes:

Vabbè cmq fai come ti dico:
1)Scarica un file da qui--->http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
e vedi a che velocità si assesta il download (prova + di un file).
2)fai degli speedtest sul sito www.speedtest.net
3)Apri il prompt dei comandi e digita "ping libero.it"
e "ping maya.ngi.it", riporta i rispettivi valori.

ghostrider2
19-05-2007, 13:38
ciao daxino...sono con il roperino :stordita: però stamattina l'ho riportato al suo firmware originale perchè con routerteck si impallava :doh: :help: era lentissimo ad accedere persino alla home :muro: comunque a differenza del netgear sembra e dico sembra piu stabile ed aggancia tutti i 999 di portante a differenza del netgear che non andava oltre i 980 :muro:
però l net aggancia piu in down :stordita:

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 999
Ds Rate (Kbps) 3885
US Margin 6
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 51
US Line Attenuation 33
Peak Cell Rate 2356 cells per sec
CRC Rx Fast 161
CRC Tx Fast 1950
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

poi si vede che ha beccato un ip buono e pingo verso libero a 21-23 ms e verso maya sui 28-30 :stordita:P.s. ora mi sembra che il pack cell sia come il tuo...forse ho capito da cosa dipende...dall'upload!! ieri sera l'upload era a 950 ed aveva circa 2200 di pack cell ;)

ghostrider2
19-05-2007, 13:41
comunque in upload su skype con un mio amico davo 100 kb/s fissi e su emule anche 86 kb/s perchè stavo scaricando abbastanza forte...secondo me anche su emule va a manetta :stordita:

ghostrider2
19-05-2007, 13:43
Vedo, se il roperino mi stupisce, vendo il netgear e prendo come il tuo...:stordita: comunque con il netgear anche se abbasso la portante col telenet ed ho il margine di 10 cade lo stesso...a mio parere il roperino va meglio in adsl2+ che il net, mentre il net mi andava meglio in adsl1 :stordita:
se ne trovano in giro dei flynet come il tuo? a che prezzo? al M.W. non ne vedo :help: :stordita:

daxino
19-05-2007, 13:57
Vedo, se il roperino mi stupisce, vendo il netgear e prendo come il tuo...:stordita: comunque con il netgear anche se abbasso la portante col telenet ed ho il margine di 10 cade lo stesso...a mio parere il roperino va meglio in adsl2+ che il net, mentre il net mi andava meglio in adsl1 :stordita:
se ne trovano in giro dei flynet come il tuo? a che prezzo? al M.W. non ne vedo :help: :stordita:

Ma M.W. è CARISSIMA!!!
Il roper costa 89,90€ (c'è nella sezione wireless:stordita: ), addirittura costa 10€ in più del netgear che osta 79,90€.
Ti consiglio di girare un pò per i centri commerciali e vedere se si trova a poco, io l'ho pagato 49,90€!
Cmq se proprio vuoi cambiare il netgear, potresti farti consigliare un router particolarmente adatto x l'adsl2+, kissa:mc:

mArCo1928
19-05-2007, 14:00
si cmq la prossima volta ghost evita 3 post di fila... ma tu daxino che router hai? cos'è sto roperino de caz XD ho comprato una settimana fa un netgear ad un amico, il 54mbps wifi con la penna usb wifi inclusa a 76€ speriamo non dia problemi...

giaout
19-05-2007, 14:02
ho provato anche con un modem router diverso ke era adsl2+ ma il risultato è identico.
il mio starbridge eu supporta adsl fino alla 8 mb.
io ho un contratto libero tutto incluso. all'inizio era una adsl 4 mb ma ora a detta dell'assistenza libero infostrada, me l'hanno upgradata a 8 mb.

ecco i riultati (pessimi) dei test che mi avevate richiesto:

http://img89.imageshack.us/img89/7738/immagine4me3.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immagine4me3.jpg)

http://img135.imageshack.us/img135/4849/immagine2xb4.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=immagine2xb4.jpg)

http://img215.imageshack.us/img215/9007/immagine3xj8.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=immagine3xj8.jpg)

http://img144.imageshack.us/img144/7106/70981387rv3.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=70981387rv3.jpg)

ghostrider2
19-05-2007, 14:02
potresti farti consigliare un router particolarmente adatto x l'adsl2+, kissa:mc:

Si ma quale? :stordita: :help:

daxino
19-05-2007, 14:07
si cmq la prossima volta ghost evita 3 post di fila... ma tu daxino che router hai? cos'è sto roperino de caz XD ho comprato una settimana fa un netgear ad un amico, il 54mbps wifi con la penna usb wifi inclusa a 76€ speriamo non dia problemi...
Io ho il Roper Flynet adsl2+ wifi, pagato in offerta 49,90EURI:D
ho provato anche con un modem router diverso ke era adsl2+ ma il risultato è identico.
il mio starbridge eu supporta adsl fino alla 8 mb.
io ho un contratto libero tutto incluso. all'inizio era una adsl 4 mb ma ora a detta dell'assistenza libero infostrada, me l'hanno upgradata a 8 mb.

ecco i riultati (pessimi) dei test che mi avevate richiesto:

http://img89.imageshack.us/img89/7738/immagine4me3.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immagine4me3.jpg)

http://img135.imageshack.us/img135/4849/immagine2xb4.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=immagine2xb4.jpg)

http://img215.imageshack.us/img215/9007/immagine3xj8.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=immagine3xj8.jpg)

http://img144.imageshack.us/img144/7106/70981387rv3.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=70981387rv3.jpg)
Ma col modem adsl2+ agganciava sempre 8mega?:confused:
Ma i ping li hai fatti con emule chiuso vero?
Si ma quale? :stordita: :help:

Appunto devi farti consigliare:stordita:

ugo71
19-05-2007, 14:10
scusate se mi intrometto:) , ma per dsl2+, con libero ull, ci sono modem + o - consigliabili?
p.s. a me hanno detto che sono appena stato raggiunto dalla rete libero e la centrale di riferimento è dsl2+ e alla stipula del contratto gli ho chiesto la più veloce e mi hanno detto che pagando un pò di più potevo avere la 20mb\1mb ..

ghostrider2
19-05-2007, 14:11
Io ho il Roper Flynet adsl2+ wifi, pagato in offerta 49,90EURI:D

che :ciapet: io avevo pagato così quello non wi-fi :muro: come il tuo veniva 100 euri :muro:

giaout
19-05-2007, 14:14
con l'altro router si agganciava a 12 mb. o meglio mi dava come banda max disponibile 12 mb. però i valori snr margin erano identici e la velocità dei test era la stessa dei test fatti con questo router

daxino
19-05-2007, 14:15
che :ciapet: io avevo pagato così quello non wi-fi :muro: come il tuo veniva 100 euri :muro:

Si infatti, è veramente un prezzo ottimo, pensa che con una scheda di rete con chip texas instruments, arriva a 125Mbit invece dei soliti 54Mbit:ciapet:

daxino
19-05-2007, 14:20
con l'altro router si agganciava a 12 mb. o meglio mi dava come banda max disponibile 12 mb. però i valori snr margin erano identici e la velocità dei test era la stessa dei test fatti con questo router

Quindi è veramente strana la tua situazione.
Allora fai così:
Verifica che nel router sia settato il protocollo PPPoE, l'MTU deve essere a 1492 e se si può settare, metti Authentification: CHAP.
Com'è la tua username? Devi inserire username@liberomega

Prova un pò:confused:

giaout
19-05-2007, 14:21
pensate ke per aprire la pagina di qst forum x rispondere ai messaggi ci ho messo 5 min abbondanti.....
sono avvilito

giaout
19-05-2007, 14:30
con pppoe nn si aggancia, funziona solo con pppoa vc mux. la mia user è username@liberoflat.
l'MTU sta settato a 1492.
Authentification sta AUTO perchè se metto CHAP mi si scollega ogni secondo.

giaout
19-05-2007, 14:35
ecco come sta configurato a me il router:

http://img92.imageshack.us/img92/5566/87502105jo9.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=87502105jo9.jpg)

daxino
19-05-2007, 14:39
con pppoe nn si aggancia, funziona solo con pppoa vc mux. la mia user è username@liberoflat.
l'MTU sta settato a 1492.
Authentification sta AUTO perchè se metto CHAP mi si scollega ogni secondo.

MOooooooooooooooooooolto strano!!!
Ma che hanno combinato questi???
Vabbè ma con liberomega nn si connette?Prova!:cry:

giaout
19-05-2007, 14:40
no
solo con liberoflat

giaout
19-05-2007, 14:47
sono nel pallone + totale. non so davvero cosa fare!!!!

Giulio83pale
19-05-2007, 14:56
scusate se mi intrometto:) , ma per dsl2+, con libero ull, ci sono modem + o - consigliabili?
p.s. a me hanno detto che sono appena stato raggiunto dalla rete libero e la centrale di riferimento è dsl2+ e alla stipula del contratto gli ho chiesto la più veloce e mi hanno detto che pagando un pò di più potevo avere la 20mb\1mb ..
attento a non farti infinocchiare , i 20 mb/1 sono teorici , potresti agganciarne molto meno per via della distanza dalla centrale , qualità del doppino , fortuna , ecc..... io ti consiglierei una 12 mega

ugo71
19-05-2007, 15:58
La centrale , fisicamente, è la stessa, a poche centinaia di metri, condominio nuovo in una zona non ancora completamente edificata, e abbandono fasweb per i prezzi e per il fatto che la 20 mega nel mio caso è una questione burocratica, essendo uno dei primi residenti etc, il mio doppino l'hanno lasciato a telecom :mad: mentre la stessa centrale ospita tanto di fibra e dsl2+, in pratica pago un botto il telefono funziona male e la dsl 6mb con ip a pagamento non è che sia il massimo per prezzo-prestazioni(60€ al mese, se non avessi videostation, wifi e sky-cinema(+mondo obbligatorio da settembre), tecnicamente da qui alla centrale i test di fw hanno rilevato una portante possibile di circa 8 mb in dsl1 (il massimo se non sbaglio).
Se arrivava tiscali ero più tranquillo cmq resta che voglio sbolognare fw così come è e non voglio nulla, o meno possibile, a che fare con telecoz:p

davide155
19-05-2007, 16:34
I
1)Scarica un file da qui--->http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
e vedi a che velocità si assesta il download (prova + di un file).

Daxino ho fatto ora il test....tanto per ripicca.
E al max mi va a 150kb/sec :muro: :muro: :muro:

Che devo fare con questa linea di me**a??
Non è che devo impostare qualcosa di speciale nel router??

ghostrider2
19-05-2007, 17:02
Come sono?
http://img249.imageshack.us/img249/3603/senzanome1xf9.png:stordita:

mArCo1928
19-05-2007, 17:38
Come sono?
http://img249.imageshack.us/img249/3603/senzanome1xf9.png:stordita:

contano poco, possono essere tutti zeri ma è la linea come va ad atto pratico che conta, io ad esempio li conto dei numeri del menga e poi pingo il minimo fisico possibile di un'adsl... dipende... senza dubbio a vederli così uno ci farebbe la firma

nerone73
20-05-2007, 09:20
http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm

Daxio mi dici che situazione è:

daxino
20-05-2007, 09:28
http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm

Daxio mi dici che situazione è:

Nn si vede l'immagine:mbe:

nerone73
20-05-2007, 09:35
http://img245.imageshack.us/img245/657/cattura1at6.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=cattura1at6.jpg)

Daxio sai dirmi come va la mia adsl? :cry:

Del router non ci capisco nulla:muro:

Grazie:D

daxino
20-05-2007, 09:37
http://img245.imageshack.us/img245/657/cattura1at6.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=cattura1at6.jpg)

Daxio sai dirmi come va la mia adsl? :cry:

Del router non ci capisco nulla:muro:

Grazie:D

Direi che sono abbastanza buoni, credo che prenderesti pure i 12mega di libero...se te li dessero...:rolleyes:
Ma hai fatto disdetta?Non t'hanno telefonato x offrirti qualcosa?:stordita:

nerone73
20-05-2007, 09:40
Direi che sono abbastanza buoni, credo che prenderesti pure i 12mega di libero...se te li dessero...:rolleyes:
Ma hai fatto disdetta?Non t'hanno telefonato x offrirti qualcosa?:stordita:

Ieri mi è arrivata una lettera dicendomi che mi avrebbero riaccreditato €29.90 per disservizio.

Dal 12 Aprile ho inviato disdetta ma a tutt'oggi nulla è cambiato e neppure una telefonata da parte loro:(

trottolino1970
20-05-2007, 09:42
Ieri mi è arrivata una lettera dicendomi che mi avrebbero riaccreditato €29.90 per disservizio.

Dal 12 Aprile ho inviato disdetta ma a tutt'oggi nulla è cambiato e neppure una telefonata da parte loro:(

anche io ho disdetto l'adsl con libero non mi hanno telefonato per nulla anzi mi hanno staccato ma continuano a mandare bollette

daxino
20-05-2007, 09:42

29,90€ sarebbe il costo di disattivazione?:confused:

Ma tu hai tuttoincluso? Ora devi tornare a telecom?:mbe:

nerone73
20-05-2007, 10:04
anche io ho disdetto l'adsl con libero non mi hanno telefonato per nulla anzi mi hanno staccato ma continuano a mandare bollette

Allora i 29.90 € sono di disservizio di Marzo in quanto non riuscivo a navigare per nulla.:D
Si, rientrerò in telecom quantomeno con loro il ping è ottimo invece con libero il ping è sempre ballerino tra i 100 ed i 500ms.:muro:

Tra l'altro se loro mi distaccherebbero e continuassero ad inviarmi le fatture be non li pagherei anzi li denuncerei per truffa:stordita:

nerone73
20-05-2007, 10:11

Allora i 29.90 € sono di disservizio di Marzo in quanto non riuscivo a navigare per nulla.:D
Si, rientrerò in telecom quantomeno con loro il ping è ottimo invece con libero il ping è sempre ballerino tra i 100 ed i 500ms.:muro:

Tra l'altro se loro mi distaccherebbero e continuassero ad inviarmi le fatture be non li pagherei anzi li denuncerei per truffa:stordita:

Sarebbe inutile passare ad un altro piano tariffario con libero in quanto credo di essere ancora allacciato alla centrale telecom :cry:

Alekib
20-05-2007, 10:29
Ciao ragazzi!!!

Sono finalmente LIBERO DA LIBERO (wholesale)!!!!
Mamma mia che differenza tra Libero ed Alice...ora ho la due mega...ma anche quando avevo la quattro mega di Libero, nn avevo mai visto queste velocità in download, sia da http che dal mulo! Sono veramente sorpreso positivamente!:sofico:

Bè...per voi che siete ancora qui...vi auguro buona fortuna e se avete problemi come li ho avuti io...vi consiglio la "migrazione"!!!

Ciao!!!

3l3v3n
20-05-2007, 10:59
Ciao ragazzi!!!

Sono finalmente LIBERO DA LIBERO (wholesale)!!!!
Mamma mia che differenza tra Libero ed Alice...ora ho la due mega...ma anche quando avevo la quattro mega di Libero, nn avevo mai visto queste velocità in download, sia da http che dal mulo! Sono veramente sorpreso positivamente!:sofico:

Bè...per voi che siete ancora qui...vi auguro buona fortuna e se avete problemi come li ho avuti io...vi consiglio la "migrazione"!!!

Ciao!!!

Ecco le riconferme che periodicamente arrivano.

daxino
20-05-2007, 11:06
Ecco le riconferme che periodicamente arrivano.

Si, la riconferma che telecom ha sempre mantenuto il monopolio...:read:

Riserva poca banda alle adsl wholesale ed ha costretto prima libero, poi tele2 ed ora tiscali ad applicare i filtri p2p.

TELECOM...............:banned: :banned: :banned:

mArCo1928
20-05-2007, 11:24
tutti i problemi relativi alla scelta di un gestore diverso rispetto a telecom sono causati unicamente da telecom, è questo che in italia non si capisce oppure il 90% della popolazione non sa, e insulta a priori i gestori alternativi senza neanche sapere di cosa realmente parla. la cosa è frustrante, sopratutto sapendo che nel 50% dei casi anche telecom offre un servizio che io lo chiamerei servizio di merd@... poi 36€ al mese sono un furto, a quel punto tanto vale fare fastweb...

ghostrider2
20-05-2007, 11:27
tutti i problemi relativi alla scelta di un gestore diverso rispetto a telecom sono causati unicamente da telecom, è questo che in italia non si capisce oppure il 90% della popolazione non sa, e insulta a priori i gestori alternativi senza neanche sapere di cosa realmente parla. la cosa è frustrante, sopratutto sapendo che nel 50% dei casi anche telecom offre un servizio che io lo chiamerei servizio di merd@... poi 36€ al mese sono un furto, a quel punto tanto vale fare fastweb...

Quoto...:read: telecom è carissima e poi non offre molti servizi...:stordita:

davide155
20-05-2007, 14:39
Ragazzi oggi dovevo andare a lavoro alle 4 di notte, quindi quando mi sono alzato mi è ventua l'idea di provare come andasse libero in down di notte.

Indovinate? Alle 4 di notte viaggiavo a 480kb/sec scaricando i driver video ati dal sito ati.com :eek:

Mentre adesso viaggio massimo a 150 :muro:

Ma possono mettere i limiti di giorno pure quando uno è su rete libero?

Cmq ho appurato che non è il router, ma la linea libero che fa cagare di giorno pure in ULL :muro: :muro: :muro: :muro:
Che paese di me............ http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/nonono2.gif

giaout
20-05-2007, 16:56
l'unica soluzione a libero adsl è quella di sperare ke aggiustino loro tutto. oggi ho sentito un paio di amici di bari che abitano vicino casa mia e da 1 sett hanno lo stesso mio identico problema. va tutto a rilento (peggio di una linea analogica). anche loro si sono rivolti all'assistenza di libero ma puntualmente gli hanno detto ke il problema non era legato loro.
altri amici di bari invece che vivono in quartieri diversi dal mio viaggiano regolarmente senza problemi. evidentemente si appoggiano a centrarli diverse.
a questo punto la sepranza è quella che la cosa sia momentanea e che si risolva il prima possibile.

davide155
20-05-2007, 17:32
l'unica soluzione a libero adsl è quella di sperare ke aggiustino loro tutto. oggi ho sentito un paio di amici di bari che abitano vicino casa mia e da 1 sett hanno lo stesso mio identico problema. va tutto a rilento (peggio di una linea analogica). anche loro si sono rivolti all'assistenza di libero ma puntualmente gli hanno detto ke il problema non era legato loro.
altri amici di bari invece che vivono in quartieri diversi dal mio viaggiano regolarmente senza problemi. evidentemente si appoggiano a centrarli diverse.
a questo punto la sepranza è quella che la cosa sia momentanea e che si risolva il prima possibile.

Un mio amico che vive a 200mt da casa mia ha la mia stessa offerta.
Libero 4 mega flat. E a lui gli ha sempre viaggiato a 15kb/sec in dow.
Mentre a me con flash get viaggiava in piena linea (cioè 450kb/sec)

Adesso pure a me va a 150kb/sec fissi.....
Solo la notte ho scoperto che raggiunge il massimo.

Mah.....speriamo bene :rolleyes:

giaout
20-05-2007, 17:37
il problema non è nella velocità di download, perkè a me scarica abbastanza velocemente. il problema sta nell'apertura delle pagine internet e nello scaricare la posta. è veramente lento peggio di una linea analogica. e il problema è identico agli amici miei che abitano vicino casa mia e ke hanno libero.

giaout
20-05-2007, 17:58
io ho un modem starbridge eu ke nel manuale dice di supportare adsl fino a 8 mb.
infatti il mio router nl pannello di controllo mi da come Data Rate 8128 kbp (downstream) e 896 kbp (upstream).
inoltre riesco a collegarmi solo usando il Protocol/Encapsulation pppoa vc-mux, mentre i tecnici dell'assistena tecnica di libero dicono di essere configurato in centrale con il protocoll pppoe llc.
ho provato un modem roter della trust adsl2+ e mi segna come data rate 12000 kbp (downstream) e 896 kbp (upstream).
con il modem trust riesco a collegarmi anke con il protocollo pppoe llc.
resta cmq ke con entrambi i router le pagine si aprono lentissime mentre la velocità di download è uguale con tutti e 2 i router. inoltre i margini di rumore sono uguali sia col modem attuale sia con il trust (adsl2+).

giaout
20-05-2007, 18:03
SNR Margin 10.6 db (downstream) e 14.0 dB (upstream) sia con lo starbridge sia con il trust

Rascalotto
20-05-2007, 18:44
SNR Margin 10.6 db (downstream) e 14.0 dB (upstream) sia con lo starbridge sia con il trust

sono buoni

giaout
20-05-2007, 18:49
anke il tecnico infostrada mi ha detto ke sono buoni e ke non riesce a capire il motivo per il quale riesco a connettermi solo in pppoavcmux e non in pppoellc.
lui ha detto ke ha provato a fare dei ping sul mio ip e i temi di risposta sono ottimi. evidentemente dice ke perdo dei pacchetti quando tento di aprire le pagine e nn mi ha saputo dire a cosa è dovuto.
la prima cosa ke mi ha detto è ke il mio problema era dovuto ai programmi p2p, ma dato ke al momento della telefonata avevo tutto kiuso, non ha saputo dirmi da cosa dipendesse.
voi ke dite?

trottolino1970
20-05-2007, 19:03
anke il tecnico infostrada mi ha detto ke sono buoni e ke non riesce a capire il motivo per il quale riesco a connettermi solo in pppoavcmux e non in pppoellc.
lui ha detto ke ha provato a fare dei ping sul mio ip e i temi di risposta sono ottimi. evidentemente dice ke perdo dei pacchetti quando tento di aprire le pagine e nn mi ha saputo dire a cosa è dovuto.
la prima cosa ke mi ha detto è ke il mio problema era dovuto ai programmi p2p, ma dato ke al momento della telefonata avevo tutto kiuso, non ha saputo dirmi da cosa dipendesse.
voi ke dite?
se proprio non hai alcuna alternativa ...... passa a telecom

giaout
20-05-2007, 19:12
secondo lui è anomalo che riesco a collegarmi solo in pppoa perkè io in centrale sono configurato con il protocollo pppoe. hanno fatto test sulla linea voce e sulla mia adsl e pare ke nn ci siano problemi di alcuna natura.

daxino
20-05-2007, 20:01
io ho un modem starbridge eu ke nel manuale dice di supportare adsl fino a 8 mb.
infatti il mio router nl pannello di controllo mi da come Data Rate 8128 kbp (downstream) e 896 kbp (upstream).
inoltre riesco a collegarmi solo usando il Protocol/Encapsulation pppoa vc-mux, mentre i tecnici dell'assistena tecnica di libero dicono di essere configurato in centrale con il protocoll pppoe llc.
ho provato un modem roter della trust adsl2+ e mi segna come data rate 12000 kbp (downstream) e 896 kbp (upstream).
con il modem trust riesco a collegarmi anke con il protocollo pppoe llc.
resta cmq ke con entrambi i router le pagine si aprono lentissime mentre la velocità di download è uguale con tutti e 2 i router. inoltre i margini di rumore sono uguali sia col modem attuale sia con il trust (adsl2+).
La risposta te la sei data da solo xò...
Devi cambiare router!!!
Per la questione delle pagine web direi che è molto strano, ma ke pc hai?:confused:

giaout
20-05-2007, 20:14
il problema è ke fino a 1 sett fa andava tutto bene.
ho un p4 3ghz 2 gb ram, 320 hd, scheda video ati x1950 pro. il pc è una skeggia. ho provato sia con firefox sia con explorer ma niente da fare.

davide155
20-05-2007, 21:12
il problema è ke fino a 1 sett fa andava tutto bene.
ho un p4 3ghz 2 gb ram, 320 hd, scheda video ati x1950 pro. il pc è una skeggia. ho provato sia con firefox sia con explorer ma niente da fare.

Provato il format c:??

giaout
20-05-2007, 23:47
no xkè lo fa con tutti e tre i pc ke ho a casa

giaout
21-05-2007, 11:07
va lento ad aprire le pagine e a scaricare la posta. su tutti e 3 i pc ke ho a casa.
secondo i tecnici dell'assistenza tecnica di libero, la mia connessione perde dei pacchetti in uscita proprio nell'apertura delle pagine, ma nnon mi hanno detto a cosa potrebbe essere dovuto.
COSE DA PAZZI

davide155
21-05-2007, 11:11
va lento ad aprire le pagine e a scaricare la posta. su tutti e 3 i pc ke ho a casa.
secondo i tecnici dell'assistenza tecnica di libero, la mia connessione perde dei pacchetti in uscita proprio nell'apertura delle pagine, ma nnon mi hanno detto a cosa potrebbe essere dovuto.
COSE DA PAZZI

L'hai scrito 47 volte....abbiamo capito :) non sappiamo più che dirti....... :boh:

Io stamani mattina misteriosamente vado a piena banda in down......

Speriamo che rimanga così pure nel pomeriggio :( e non solo la notte......:muro:

chicco981
21-05-2007, 11:33
MEGLIO CAMBIARE NOH :D :D

giaout
21-05-2007, 11:34
ma anche voi vi riiuscite a collegare solo in pppoa vc-mux?

e come Handshake Protocol cosa avete settato?

davide155
21-05-2007, 11:46

Io ho la 4mega quindi il pppoa è d'obbligo :)

giaout
21-05-2007, 11:49
anke io ho una 4 mb

ecco allora ho settato bene il pppoA....

come Handshake Protocol invece?

ma anke a te va lento?

mArCo1928
21-05-2007, 11:55
le impostazioni vanno bene quelle di default, andar bene hai uno dei pc che avvelena lo switch del router e quindi manda a puttana la connessione :O

giaout
21-05-2007, 12:03
no perkè anke se collego il router direttamente alla skeda di rete del pc senza collegare nient'altro va lo stesso lentissima la connessione (nell'apertura delle pagine e nello scaricare la posta), perkè la velocità doi download va bene.

davide155
21-05-2007, 12:19
anke io ho una 4 mb

ecco allora ho settato bene il pppoA....

come Handshake Protocol invece?

ma anke a te va lento?

Ah.,.....avevo capito che avevi la 10mega o qualcosaltro.....

Bè l'handshake protocol dove lo vedo? :stordita:
Sotto quale voce nel router?

Cmq a me va benissimo.
L'unico mio problema risiede nella velocità del down.......che a volte si ferma a 150kb/sec, mentre oggi mi va a piena banda (450kb/sec)......

Bah.......

giaout
21-05-2007, 12:42
a me sta settato così:

http://img267.imageshack.us/img267/319/scr5a8b04cr7.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=scr5a8b04cr7.jpg)

e in + msn si sconnette ogni secondo!!!

ke PALLE STA ADSL......

ghostrider2
21-05-2007, 19:02
Ma se tutti sapessero come stanno andando le linee adsl di oggi...e se tutti decidessero di disdire e di togliere l'adsl, lasciando solo attive quelle x le aziende... che succederebbe?
Si renderebbe conto il ministero delle telecomunicazioni, la telecom e tutti gli altri che c'è qualcosa che non va? perchè dobbiamo pagare x un servizio che in italia funzionerà bene al 20% di chi ha sottoscritto abbonamenti adsl? :help: :banned:
Non mi sembra giusto andare avanti così...le cose si fanno bene o non si fanno...io se pago una macchina voglio che funzioni come quella di un'altro che la pagata lo stesso prezzo...perchè io non devo avere il volante? :help: :stordita: :banned: :mc:
Bha...speriamo che qualcuno si svegli e dato che l'italia copia i modi di fare degli altri paesi europei, l'unica cosa che non vuole fare è copiare ed investire sulle telecomunicazioni...con tutti i soldi che diamo ai soldati x mandarli in guerra, elicotteri nuovi...
mha...che paese di merd@ :help: :banned: :doh:

davide155
21-05-2007, 19:45
a me sta settato così:

http://img267.imageshack.us/img267/319/scr5a8b04cr7.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=scr5a8b04cr7.jpg)

e in + msn si sconnette ogni secondo!!!

ke PALLE STA ADSL......
Nel mio router c'è l'impostazione "rileva automaticamente la linea", e mi rileva tutti i parametri della linea.
Si può fare anche in manuale, ma facendolo fare al router la linea regge e va benissimo, tranne qualche calamento di download.....
Ma se tutti sapessero come stanno andando le linee adsl di oggi...e se tutti decidessero di disdire e di togliere l'adsl, lasciando solo attive quelle x le aziende... che succederebbe?
Si renderebbe conto il ministero delle telecomunicazioni, la telecom e tutti gli altri che c'è qualcosa che non va? perchè dobbiamo pagare x un servizio che in italia funzionerà bene al 20% di chi ha sottoscritto abbonamenti adsl? :help: :banned:
Non mi sembra giusto andare avanti così...le cose si fanno bene o non si fanno...io se pago una macchina voglio che funzioni come quella di un'altro che la pagata lo stesso prezzo...perchè io non devo avere il volante? :help: :stordita: :banned: :mc:
Bha...speriamo che qualcuno si svegli e dato che l'italia copia i modi di fare degli altri paesi europei, l'unica cosa che non vuole fare è copiare ed investire sulle telecomunicazioni...con tutti i soldi che diamo ai soldati x mandarli in guerra, elicotteri nuovi...
mha...che paese di merd@ :help: :banned: :doh:

Purtroppo siamo in un paese retrogrado........con persone a capo delle istituzioni che non sanno nemmeno cosa sia la tecnologia........
E questo a noi ci frega tantissimo.
Ormai siamo in europa........pure la turchia e la romania (ultime arrivate nell'UE) hanno un concetto di tecnologia molto più sofisticato del nostro.
Non che qui in italia manchino i cervelli......anzi......c'è fin troppa gente che sa, ma questi cervelli stanno nel posto sbagliato.
Bersani ha fatto un passettino in avanti......ma non basta per la situazione adsl italiana attuale.

Qui ci vuole una svolta......altrimenti continueremo ad andare da schifo e pagare il triplo di quanto pagano gli altri cittadini europei :muro: :muro: :muro:

daxino
21-05-2007, 20:50

Una volta per tutte. In adsl2+ va settato il protocollo PPPoE.

Se il router trust si connette col PPPoE e il tuo no, evidentemente devi cambiarlo!!!
Sei in adsl2+, serve un router compatibile!!!

Do you understand???:read:

Fulmine 75
21-05-2007, 21:30
non diamo solo la colpa hai gestori ( ma rimago sempre del fatto che libero fà veramente pena per non dire altro e vi dico sempre e non mi stando di dire DISDITE:D :D ) la colpa secondo me al 80% e di telecozza con non fà un briciolo di manutenzione ,e tanto meno alle centrali ,se invece di affittare vendesse gli apparati secondo me sarebbe già un bel passo avanti :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

daxino
21-05-2007, 21:52
non diamo solo la colpa hai gestori ( ma rimago sempre del fatto che libero fà veramente pena per non dire altro e vi dico sempre e non mi stando di dire DISDITE:D :D ) la colpa secondo me al 80% e di telecozza con non fà un briciolo di manutenzione ,e tanto meno alle centrali ,se invece di affittare vendesse gli apparati secondo me sarebbe già un bel passo avanti :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Io nn credo che libero faccia skifo, come hai detto tu, è telecom che limita le adsl wholesale.

Nelle adsl WS, tutto è di proprietà telecom, com'è che tali adsl vanno da skifo mentre alice nelle stesse centrali va bene?

Tiscali, libero, tele2, fastweb, in wholesale vanno tutte male, kissà perchè...

Invece tiscali e libero si dimostrano essere addirittura superiori a telecom in shared access

http://xs215.xs.to/xs215/07211/Immagine.jpg (http://xs.to)

Fulmine 75
21-05-2007, 21:56
Io nn credo che libero faccia skifo, come hai detto tu, è telecom che limita le adsl wholesale.

Nelle adsl WS, tutto è di proprietà telecom, com'è che tali adsl vanno da skifo mentre alice nelle stesse centrali va bene?

Tiscali, libero, tele2, fastweb, in wholesale vanno tutte male, kissà perchè...

Invece tiscali e libero si dimostrano essere addirittura superiori a telecom in shared access

http://xs215.xs.to/xs215/07211/Immagine.jpg (http://xs.to)
libero per me è una cosa passata 12mb pieni e oltre 1100Kb io non li avevo mai visti con libero ,io so solamente che con libero non ho passato mai i 3 mb mentre con mamma fw sono a 12 mb pieni e ping di 16ms

daxino
21-05-2007, 22:06
libero per me è una cosa passata 12mb pieni e oltre 1100Kb io non li avevo mai visti con libero ,io so solamente che con libero non ho passato mai i 3 mb mentre con mamma fw sono a 12 mb pieni e ping di 16ms

Infatti se fossi stato su rete infostrada avresti avuto le stesse prestazioni:read:
Cmq tu hai fatto benissimo, magari sarebbero passati anni per passare in SA, kissà:p

davide155
21-05-2007, 22:06
Una volta per tutte. In adsl2+ va settato il protocollo PPPoE.

Se il router trust si connette col PPPoE e il tuo no, evidentemente devi cambiarlo!!!
Sei in adsl2+, serve un router compatibile!!!

Do you understand???:read:

Ma lui ha un contratto 4mega.
Quindi è ancora in adsl normale.....non adsl2+ :)

Fulmine 75
21-05-2007, 22:08
ma speriamo che le cose si risolavano per tutti

daxino
21-05-2007, 22:11
Ma lui ha un contratto 4mega.
Quindi è ancora in adsl normale.....non adsl2+ :)

No è in adsl2+ http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17181201&postcount=5905

davide155
21-05-2007, 22:15
No è in adsl2+ http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17181201&postcount=5905

Lui mi ha detto che ha la 4mega come me :confused:

Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17204816&postcount=5969

daxino
21-05-2007, 22:19
Lui mi ha detto che ha la 4mega come me :confused:

Diversi post fa me l'ha detto :mbe:
No, ha tuttoincluso a 12mega credo. Almeno il router così dice.

davide155
21-05-2007, 22:27
No, ha tuttoincluso a 12mega credo. Almeno il router così dice.

A quanto ho capito il suo router da i numeri in tutti i sensi :D

p4ppo
22-05-2007, 08:58
Porto anche la mia testimonianza.

Possessore di Libero Mega su rete ULL, andava tutto benissimo.
Poi ho dovuto traslocare, sono successi un pò di casini, ieri finalmente dopo 2 mesi riho la connessione, però purtroppo sono il wholesale, su rete telecom a 4 mega :(

Cmq vi posto il mio speedtest, a me per essere una 4 mega non sembra pessimo, ma mi piacerebbe avere qualche commento da chi è più esperto di me

http://www.speedtest.net/result/129157936.png (http://www.speedtest.net)

Inoltre, sapete come si fa a sapere se tornerò su rete inofstrada? oppure mi devo rassegnare a stare così?

ugo71
22-05-2007, 09:28
oggi dovrebbe venire il tecnico di Libero per la dsl2+ ull :sperem: , tra netgear e:
Router ADSL 2/2+ Zyxel Prestige 660HW-D Wireless 125Mb Security Gateway, Firewall e Switch,
cos'è meglio?

mArCo1928
22-05-2007, 10:15
Porto anche la mia testimonianza.

Possessore di Libero Mega su rete ULL, andava tutto benissimo.
Poi ho dovuto traslocare, sono successi un pò di casini, ieri finalmente dopo 2 mesi riho la connessione, però purtroppo sono il wholesale, su rete telecom a 4 mega :(

Cmq vi posto il mio speedtest, a me per essere una 4 mega non sembra pessimo, ma mi piacerebbe avere qualche commento da chi è più esperto di me

http://www.speedtest.net/result/129157936.png (http://www.speedtest.net)

Inoltre, sapete come si fa a sapere se tornerò su rete inofstrada? oppure mi devo rassegnare a stare così?

secondo quel test la tua connessione anche se su rete telecom è ottima, non si può pretendere di avere 4Mbit spaccati, sarebbe chiedere troppo, un pò va bene ma poi bisogna accontentarsi. considerando poi che gli speedtest sono su singola connessione dire ottimo risultato

francoisk
22-05-2007, 10:23
ciao a tutti,approfitto per chiedervi una info,ho alice 2 mega pago 20 euro al mese piu le chiamate a parte,sarei intenzionato a passare a infostrada tuttoincluso 39,95 al mese adsl 4 mega piu chiamate in tutta italia,mi dite un pò ultimamente la situazione come è?so che prima c'erano molti problemi...e x quanto riguarda i problemi sulla limitazione di emule?grazie

mArCo1928
22-05-2007, 10:38
ciao a tutti,approfitto per chiedervi una info,ho alice 2 mega pago 20 euro al mese piu le chiamate a parte,sarei intenzionato a passare a infostrada tuttoincluso 39,95 al mese adsl 4 mega piu chiamate in tutta italia,mi dite un pò ultimamente la situazione come è?so che prima c'erano molti problemi...e x quanto riguarda i problemi sulla limitazione di emule?grazie

non c'è nessun problema... prima che problemi c'erano? il presunto filtro p2p lo eludi usando emule morph xt oppure emule xtreme abilitando il protocollo di offuscamento ed assegnando delle porte a caso ad ogni avvio nel range tra 3000 e 7000. effettivamente emule normale senza mod ho visto che va sempre e cmq più lento ma non penso dipenda da libero, poi per il resto ci sono le varie regole fondamentali che valgono per tutte le adsl tipo comprarti un router per i fatti tuoi invece di usare i modem usb che forniscono assieme all'abbonamento, per il resto una volta verificata la copertura ti abboni e via. se abiti in un centro abitato affollato e di vecchia fattura è probabile che le prestazioni non saranno eccellenti ma tantovale provare, al limite disdici e via

francoisk
22-05-2007, 10:40
non c'è nessun problema... prima che problemi c'erano? il presunto filtro p2p lo eludi usando emule morph xt oppure emule xtreme abilitando il protocollo di offuscamento ed assegnando delle porte a caso ad ogni avvio nel range tra 3000 e 7000. effettivamente emule normale senza mod ho visto che va sempre e cmq più lento ma non penso dipenda da libero, poi per il resto ci sono le varie regole fondamentali che valgono per tutte le adsl tipo comprarti un router per i fatti tuoi invece di usare i modem usb che forniscono assieme all'abbonamento, per il resto una volta verificata la copertura ti abboni e via. se abiti in un centro abitato affollato e di vecchia fattura è probabile che le prestazioni non saranno eccellenti ma tantovale provare, al limite disdici e via

grazie della risposta,il router già ce l'ho,volevo sapere solo se tu o magari qualcun altro è passato da alice a infostrada per capire quanto tempo si sta senza linea adsl...perchè al 155 mi hanno detto che c'è un buco di solo qualche ora,e mi sembra una boiata:sofico:

mArCo1928
22-05-2007, 10:45
grazie della risposta,il router già ce l'ho,volevo sapere solo se tu o magari qualcun altro è passato da alice a infostrada per capire quanto tempo si sta senza linea adsl...

dipende, se sei direttamente coperto da libero poco. io ad esempio abito a viserba in provincia di rimini, pochi abitanti e su linea telecom, mi sono trasferito di casa, il 5 gennaio ho fatto richiesta online e già il 15 gennaio potevo navigare. considerando che tu devi prima disdire alice, fare libero e fai anche un abbonamento con fonia magari ci vorrà di più, ma penso che ci metterano da 15 a 25 giorni, se proprio ti va male entro un mese dovresti poter navigare... ad essere sincero non so proprio come sia messa la situazione attuale, il mio primo abbonamento l'ho fatto 3 o 4 anni fa, cmq un bel pò di tempo fa (640Kbps) e mi ci hanno messo 1 mese e qualche giorno...

francoisk
22-05-2007, 10:49
dipende, se sei direttamente coperto da libero poco. ..

il problema è proprio questo,infatti pagherei per i primi 5-6 mesi o fino a quando passo su rete libero 25,38 al mese e non 39,90,come rimborso canone telecom,ma devo vedere bene,perchè non è proprio il caso di stare 1 mese senza adsl,altrimenti dovrei soppereire con un collegamento col cell

mArCo1928
22-05-2007, 11:58
il problema è proprio questo,infatti pagherei per i primi 5-6 mesi o fino a quando passo su rete libero 25,38 al mese e non 39,90,come rimborso canone telecom,ma devo vedere bene,perchè non è proprio il caso di stare 1 mese senza adsl,altrimenti dovrei soppereire con un collegamento col cell

ho letto del buco di qualche ora, non ci vuol niente, è possibilissimo che sia così, in ogni caso se vuoi passare a libero intanto fai libero mega solo adsl e poi più avanti fai l'abbonamento completo fino a quando non sarai raggiunto, solo che facendo così spendi di più, ma secondo me in ogni caso il gioco vale la candela... secondo me non aspetti 1 mese, ci mettono meno...

runner60
22-05-2007, 12:47
Ho Libero dal 2004 e non ho mai visto un download > 90KBs, pur avendo 4Mega nominali. Ho fatto poi la riduzione a 2Mega, pensando che tanto se non c'era banda una 2M non sarebbe stata molto peggio della 4M e lì è stato il disastro. Mi sono così reso conto che prima pagavo una 4M che quando andava bene era come 1M e poi.... quasi come il vecchio 56K.

Sono due giorni che ho Alice (grazie Bersani!!), ho fatto parecchie verifiche a diversi orari e non ho mai trovato meno dei 2M di contratto, quindi congestione, traffico, etc, etc, sono balle.

Probabilmente è vero che la colpa per il wholesale è di Telecom, ma allora non si devono promettere velocità che non si possono nemmeno lontanamente mantenere, rifugiandosi dietro la banda minima garantita che invece di essere un minimo diventa quasi lo standard.

Che se la vedano allora fra loro i gestori, si incazzino con Telecom... non freghino gli utenti, che sono sempre la parte più debole.

Rif89
22-05-2007, 18:01
Ciao a tutti....ho un problema col mio router WebShare 141....qualcuno mi sa aiutare nella sua configurazione?continua a cascarmi ripetutamente la linea e le porte di emule nn mi permettono di avere l'id alto...potete aiutarmi?:confused:

mArCo1928
22-05-2007, 18:08
mi sa che i tempi d'oro e di ping a 24ms sono finiti, possibile :doh:

http://img462.imageshack.us/img462/7617/immaginexe0.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=immaginexe0.jpg)

giaout
22-05-2007, 20:48
partiamo col dire ke pur collegandomi il pppoe llc nn risolvo una mazza perkè la connessione è lentissima. poi con lo starbridge eu ke nn è adsl 2+ leggo come banda max 8 mb (e riesco a collegarmi solo in pppoa vc-mux) mentre con l'hamlet adsl2+ mi da come banda max 12 mb (e riesco a collegarmi in pppoa llc). il 99% delle persone che conosco a bari e hanno libero tutto incluso (quindi si sono staccati da telecom) si riescono a collegare solo in modalità pppoa vc-mux.
io sono solo sicuro ke il problema nn è il mio ma è della centrale dove mi appoggio perkè casualmente tutti quelli della mia zona con libero adsl abbiamo gli stessi problemi di navigazione.
io gli do tempo sta settimana poi discico e torno a telecom.

davide155
22-05-2007, 21:19
partiamo col dire ke pur collegandomi il pppoe llc nn risolvo una mazza perkè la connessione è lentissima. poi con lo starbridge eu ke nn è adsl 2+ leggo come banda max 8 mb (e riesco a collegarmi solo in pppoa vc-mux) mentre con l'hamlet adsl2+ mi da come banda max 12 mb (e riesco a collegarmi in pppoa llc). il 99% delle persone che conosco a bari e hanno libero tutto incluso (quindi si sono staccati da telecom) si riescono a collegare solo in modalità pppoa vc-mux.
io sono solo sicuro ke il problema nn è il mio ma è della centrale dove mi appoggio perkè casualmente tutti quelli della mia zona con libero adsl abbiamo gli stessi problemi di navigazione.
io gli do tempo sta settimana poi discico e torno a telecom.

Scusa ma......secondo me fai macello te con quel router :D
Provane uno che rileva in automatico la linea che possiedi. Senza cervellarti troppo.

Cmq per mettere chiarezza una volta per tutte....hai una 4mb.....una 8 oppure una 12??? :confused: :confused:
A me avevi detto 4....ma daxino dice che hai una 8

Trapana
22-05-2007, 21:36
6000 :asd:

Comunque questo post per dire che da un paio di giorni noto che è tutto molto lento.

Navigare p2p ftp ecc.....capita anche a voi??

giaout
23-05-2007, 00:26
il modem starbridge rileva come data rate 8 mb mentre l'hamlet ke è un adsl2+ ne rileva 12 mb. il servizio assistenza dice ke ho una 4 mb ma quella che leggo è la portata max della mia linea (non so a cosa alludano).
i settaggi del router sono quelli da una vita e la cosa strana è ke prima, fino a 2 sett fa, andava tutto bene, ora improvvisamente, senza aver modificato nè router nè parametri, va tutto a rilento.

questo è lo screen di quello ke mi rileva lo starbridge eu, ke attualmente uso:

pierodj
23-05-2007, 09:59
mi ha appena chiamato un amico che ha da poco infostrada...
ha un problema, praticamente riesce ad aprire solo alcuni siti (es. tiscali.it, google, email.it).
da cosa può dipendere?
usa un router UT-Starcom

3l3v3n
23-05-2007, 10:24
Prova a fargli controllare l'mtu: se lo ha a 1500 digli di settarlo a 1492.
Prova e fai sapere. Ciao !

pierodj
23-05-2007, 10:36
Prova a fargli controllare l'mtu: se lo ha a 1500 digli di settarlo a 1492.
Prova e fai sapere. Ciao !

grazie, ma lo ha già a 1492... ho provato a farglielo settare a 1500 perchè non ricordavo quale fosse il valore esatto per libero ma settandolo in quel modo non si apre proprio nulla :(

3l3v3n
23-05-2007, 10:45
M'è capitato da un cliente che lo aveva settato sbagliato. Aveva ppoe settato con 1500, messo a 1492 andava tutto tranquillamente.
Fagli fare una prova con pppoe e pppoa.
Ultimamente da clienti infostrada sto avendo questi problemi.
Ovvio, prova anche dei dns diversi.
Ciao !

pierodj
23-05-2007, 10:50
attualmente ha ppoe e MTU a 1492, e apre solo alcuni siti.
ho provato anche a fargli mettere i dns di fastweb ma non ha risolto nulla...

venerdì vado da lui e vediamo se si riesce a risolvere :muro:

3l3v3n
23-05-2007, 10:59
Lasciali usare i dns che si becca in automatico e prova a smanettare su pppoe/a 1492 (1500 non mi è capitato con gli infostrada che avevano problemi). Secondo me, da come si presenta il problema, la chiave è li. Una settimana fa giusto un cliente girava su libero google email ansa ma niente hotmail microsoft e altri ovviamente. Ciao !

daxino
23-05-2007, 10:59
attualmente ha ppoe e MTU a 1492, e apre solo alcuni siti.
ho provato anche a fargli mettere i dns di fastweb ma non ha risolto nulla...

venerdì vado da lui e vediamo se si riesce a risolvere :muro:

Che abbonamento ha?Qual'è la portante?

Se c'è l'opzione nel router, setta "Authentification: CHAP".

Verifica inoltre se la username che usa è giusta.

3l3v3n
23-05-2007, 11:07

Se la username era errata non si connetteva nemmeno.

@pierodj
Controlla anche l'incapsulamento. In genere ppoe usa llc, ppoa vc.

pierodj
23-05-2007, 11:26

tuttoincluso, non so se 4 o 12 mega.
authentication mi pare fosse chap, la portante non me l'ha detta...

venerdì vado da lui e do un'occhiata al tutto, purtroppo non è un granchè col computer e già riuscire a farlo entrare nel pannello del router guidandolo per telefono è stato un'impresa :D

ho chiesto per vedere se per caso era qualche problema noto e facilmente risolvibile ;)

giaout
23-05-2007, 11:41
è un problema di infostrada, non nostro!!!!

3l3v3n
23-05-2007, 11:49
Può esserci anche una perdita di pacchetti nella rete atm vero, ma prima bisogna verificare che il router sia configurato in modo esatto. Infostrada fa pena, ma magari in questo caso non c'entra niente.

giaout
23-05-2007, 12:34
alcuni tecnici ke ho sentito dicono ke qst rallentamenti potrebbero essere causati per la perdita di pacchetti nella rete e ke è un fatto quindi nn dipeso da noi. i gli do tempo questa settimana, già ho inviato un fax dove li avviso ke dalla sett prox se nn risolvono passo a telecom.

daxino
23-05-2007, 13:22
è un problema di infostrada, non nostro!!!!

Ma parli del tuo caso o di pierodj?

Nel caso di pierodj nn credo che sia un problema di infostrada.

Nel tuo caso, devi essere tu a rompere le b@lle all'assistenza!

giaout
23-05-2007, 14:06
ovviamente mi riferisco a me e a tutti quelli come me che credono ke il problema della lentezza dell'adsl di libero sia dovuto a causa del router o della propria linea adsl. il problema è delle maledette centrali di infostrada, mettetevi alice e vedete ke la situazione cambia, kissà perkè!

Brenza
23-05-2007, 16:03
E' tutto il pomeriggio che la connessione a libero adsl continua a cadere...
:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

davide155
23-05-2007, 19:03
E' tutto il pomeriggio che la connessione a libero adsl continua a cadere...
:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

A me lo faceva ieri. Ma oggi è tornato tutto a posto.

Se non te l'aveva mai fatto sta tranquillo che è passeggero ;)