View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
ciao a tutti sono di Triggiano (BA).1 anno fa ho messo telecom 1 mega a 19 euro al mese poi a ottobre sono passato a libero tutto incluso 4 mega. me l'hanno attiva a febbraio e devo dire che fa schifo. molto speso non carica persino le pagine web e sono costretto ad aggiornare ma la cosa peggiore e che con emule scarica di giorno su 20 K mentre di notte va a 100 k.
Voi quando dite ke andate a 50 o 100 k intendete a scaricare o come linea? io se faccio il test della velocita mi dice sempre sui 2 mega ma non ci credo. coi conoscete qualche test affidabile?
ciao
Scusate, sapete darmi il numero di fax di libero per inviare reclami?
Negative_creep
05-03-2007, 15:11
Da circa una settimana non riesco ad usare il p2p, neanche le porte di Emule settate con valori sopra 30.000 (che prima funzionava benissimo come sistema!) servono più a qualcosa...Utorrent non scarica se non a 2kb, e l'up addirittura è quasi uguale al download! Io non resisto fino ad Agosto :cry: L'offuscamento e le porte 1775 non funzionano più?Che faccio?
Scusate, sapete darmi il numero di fax di libero per inviare reclami?
l'ultima volta che lo chiesto ad un operatore di libero mi ha detto che si devono mandare solo e-mail al supporto on line. io è oltre 1 settimana che mando mail per problemi di velocità con relativa minaccia di disdetta e ancora nessuna risposta.... mi sa che disdico veramente e cerco un altro provider. qualcuno sa se bisogna ancora pagare la penale per sciogliere il contratto o la legge che lo annullava è passata?
ciao a tutti sono di Triggiano (BA).1 anno fa ho messo telecom 1 mega a 19 euro al mese poi a ottobre sono passato a libero tutto incluso 4 mega. me l'hanno attiva a febbraio e devo dire che fa schifo. molto speso non carica persino le pagine web e sono costretto ad aggiornare ma la cosa peggiore e che con emule scarica di giorno su 20 K mentre di notte va a 100 k.
Voi quando dite ke andate a 50 o 100 k intendete a scaricare o come linea? io se faccio il test della velocita mi dice sempre sui 2 mega ma non ci credo. coi conoscete qualche test affidabile?
ciao
i test sono poco affidabili così come i p2p troppe variabili.
prova a scaricare un grosso file da un server veloce e vedi quanto viaggia. es debian da fastweb. :D
paolone86
06-03-2007, 13:30
Infatti ho sentito ke i tuttoinlcluso li avrebbero passati a 12mega:confused:
dove lo hai sentito ?? dove lo hai letto ?? una cosa del genere sarebbe grandiosa!!!!
gerry722
06-03-2007, 16:07
dove lo hai sentito ?? dove lo hai letto ?? una cosa del genere sarebbe grandiosa!!!!
Se sei raggiunto dalla rete a banda larga ADSL2+ puoi richiedere la versione TuttoIncluso Mega e navigare fino a
12 Mega in download e 1 Mega in upload a soli 44,95 €/mese.
Questo viene riportato su libero
Massimo72
06-03-2007, 21:03
Stamani è partita l'operazione "Tempesta di Fax", vediamo che risultati ottengo ed in quanto tempo :ciapet:
L'operazione "Tempesta di fax" partita il 20/02/07 naviga mestamente alla deriva, da quella data ho mandato giornalmente un fax ai signori di Infostrada, ma a tutt'oggi non si sono degnati di dare un solo cenno di risposta, nè tantomeno il servizio adsl è migliorato :muro: :cry:
Mi sono stancato di essere preso per il :ciapet:, in questo weekend sono intenzionato a preparare tutta la documentazione per richiedere la disdetta di questa colossale truffa (e mia enorme cazzata) :read:
Una domanda, il mio servizio è attivo dal 03/01/07, ma non ho mai ricevuto a casa il contratto da firmare, ciò va a mio vantaggio?
caurusapulus
06-03-2007, 22:23
L'operazione "Tempesta di fax" partita il 20/02/07 naviga mestamente alla deriva, da quella data ho mandato giornalmente un fax ai signori di Infostrada, ma a tutt'oggi non si sono degnati di dare un solo cenno di risposta, nè tantomeno il servizio adsl è migliorato :muro: :cry:
Mi sono stancato di essere preso per il :ciapet:, in questo weekend sono intenzionato a preparare tutta la documentazione per richiedere la disdetta di questa colossale truffa (e mia enorme cazzata) :read:
Una domanda, il mio servizio è attivo dal 03/01/07, ma non ho mai ricevuto a casa il contratto da firmare, ciò va a mio vantaggio?
Uhm non ti saprei dire onestamente per il contratto.
Comunque fai bene, qualsiasi cosa ora come ora penso sia meglio di Libero.
In tutta sincerità però vi rivelo che in questi ultimi giorni che sono stato in Fast Adsl2+, Libero è davvero una bomba e non sto scherzando, ping sempre sui 25ms e velocità di download pazzesca, non sono mai andato così veloce
Vabbè, mi ricrederò quando arriva fastweb :cool: :D :ciapet:
Uhm non ti saprei dire onestamente per il contratto.
Comunque fai bene, qualsiasi cosa ora come ora penso sia meglio di Libero.
In tutta sincerità però vi rivelo che in questi ultimi giorni che sono stato in Fast Adsl2+, Libero è davvero una bomba e non sto scherzando, ping sempre sui 25ms e velocità di download pazzesca, non sono mai andato così veloce
Vabbè, mi ricrederò quando arriva fastweb :cool: :D :ciapet:
Infatti il guaio è sempre che telecom offre una wholesale da skifo agli operatori, e i problemi sembrano maggiori x quegli utenti che hanno scelto infostrada come operatore unico, ma sono ancora in VULL:muro:
Su rete infostrada è tutto OK!!!!!!!!!
http://img70.imageshack.us/img70/9466/immagineum4.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagineum4.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)http://img116.imageshack.us/img116/9427/immzq9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=immzq9.jpg)http://img112.imageshack.us/img112/57/speedometerqi3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=speedometerqi3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)http://img329.imageshack.us/img329/3047/downloadxl9.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=downloadxl9.jpg)http://img77.imageshack.us/img77/636/emuleuploadgo0.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=emuleuploadgo0.jpg)http://img468.imageshack.us/img468/7860/uploadwg7.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=uploadwg7.jpg)
Oggi finalmente mi hanno riportato la portante a 5056. Adesso vado che è una meraviglia. Questo è l'ultimo speed test:
Risultato Speed Test e del ping
Data 2007-03-06 23:10:57
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 4063 4032.48
Upload 54766 299.18
Hai dubbi sul risultato ottenuto? Riesegui il test
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 19ms, Massimo = 20ms, Medio = 19ms
Quanta fatica per riavere la portante al valore contrattuale di tuttoincluso, ho dovuto dare la disdetta. Solo così mi hanno preso in considerazione l'upgrade da 3008 a 5056. In più adesso mi fanno uno sconto del 10% sul canone per un anno. Ho così accettato la revoca alla disdetta. Ovviamente il modem non si è mai disconnesso. Non capisco il motivo del downgrade che ho subito.
ciao
Ciao ragazzi vorrei chiedervi un parere. In data 20/02/07, dopo un controllo effettuato sul sito, ho chiesto ed ottenuto un cambio da libero flat a libero 12 mega. Dal punto di vista commerciale, si evince anche dal sito 155 dove mi sono registrato, che il contratto è attivo. Il problema è che sono ancora collegato alla rete telecom, quindi in virtuale. Il problema forse, è che non ci sono risorse disponibili. Considerate che la zona è coperta, da qualche mese, dalla linea di Infostrada, quindi dovrei essere in adsl2+, ma forse per mancanza di risorse sono ancora in virtuale.
Ora vi chiedo, e in particolare a chi ha avuto problemi simili oppure che potrebbe illuminarmi, secondo voi quando tempo dovrei aspettare?
Cosa faccio?
Ciao e grazie
The_Dave
07-03-2007, 08:47
ciao a tutti, ho Libero ADSL mini da un anno, o meglio, l'ho avuto per un anno, fino a metà febbraio, e devo dire che tra alti e bassi, non posso lamentarmi. Alla fine del contratto avevo deciso di disdire, quindi ho mandato la raccomandata, e di conseguenza mi hanno avviato la pratica di distacco. All'ultimo momento pero mia madre ha deciso di tenere Libero, quindi sono stato costretto a richiedere di nuovo lo stesso abbonamento. Il problema è che da quando mi hanno riattaccato, va veramente uno schifo, ma a livello che con il 56K vado molto meglio. Le pagine web non mi si aprono, nei giochi (Guild Wars) pingo di merda (media di 800 :eek: ) e non vi dico il p2p. Ho quindi deciso di avviare la pratica di disdetta, dato che non sono ancora passati 20 giorni dall'allacciamento. Voi che ne pensate? Mi conviene passare ad Alice, dato che cmq dalle mie parti non sono raggiunto da rete Libero, e quindi si appoggia su Telecom? Io cmq sono abbastanza incazzato, dato che la situazione è assurda!! Pensate che, strano ma vero, non mi apre, tra le altre cose, un sito in particolare... quello di Libero!!!
Ciao ragazzi vorrei chiedervi un parere. In data 20/02/07, dopo un controllo effettuato sul sito, ho chiesto ed ottenuto un cambio da libero flat a libero 12 mega. Dal punto di vista commerciale, si evince anche dal sito 155 dove mi sono registrato, che il contratto è attivo. Il problema è che sono ancora collegato alla rete telecom, quindi in virtuale. Il problema forse, è che non ci sono risorse disponibili. Considerate che la zona è coperta, da qualche mese, dalla linea di Infostrada, quindi dovrei essere in adsl2+, ma forse per mancanza di risorse sono ancora in virtuale.
Ora vi chiedo, e in particolare a chi ha avuto problemi simili oppure che potrebbe illuminarmi, secondo voi quando tempo dovrei aspettare?
Cosa faccio?
Ciao e grazie
Devi solo aspettare purtroppo:cry:
Magari telefonali e lamentati un pò. Io credo che debbano terminare i lavori in cenrale, e quando ciò avverrà, inizieranno i passaggi in adsl2+.
Cmq tieni d'okkio il sito 155.it xkè quando il passaggio inizia, il tuo contratto risulterà in lavorazione;)
Ok grazie. Devo aspettare anche se dal 155 risulta che il contratto mega affari new in corrispondenza dello stato, risulta già attivo dal 20/02/2007?
Ok grazie. Devo aspettare anche se dal 155 risulta che il contratto mega affari new in corrispondenza dello stato, risulta già attivo dal 20/02/2007?
Non so, magari fai un sollecito sia all'155 che all'800990100:confused:
Massimo72
07-03-2007, 20:29
Stava già vagliando le promozioni di Alice, quando stasera al rientro ricevo questa email:
Gentile xxxxxxxx xxxxxxxxxx,
siamo lieti di comunicarLe che finalmente la Sua linea telefonica
può essere collegata alla nostra rete.
Non aspetti! Chiami subito il Numero Verde 800 915 846 per
confermare la sua richiesta.
Le ricordiamo che con il collegamento alla nostra rete riceverà un'unica
bolletta e non dovrà più pagare il canone a Telecom Italia.
Per ogni altra informazione il nostro Servizio Clienti è sempre a Sua
disposizione al numero 155 e da web sul sito www.155.it.
Cordiali saluti e grazie per aver scelto i nostri servizi.
Lo Staff Infostrada
:eek: :eek: :eek:
ho provato ha chiamarli ma il numero è attivo dalle 8.00 alle 20.00, buon segno vuol dire che non si tratta di risponditore automatico :p , domani li chiamo e poi vi so dire.
Che ne dite, porrò fine al mio calvario?
Andro direttamente sulla 4Mb? :confused:
Stava già vagliando le promozioni di Alice, quando stasera al rientro ricevo questa email:
[I]Gentile xxxxxxxx xxxxxxxxxx,
siamo lieti di comunicarLe che finalmente la Sua linea telefonica
può essere collegata alla nostra rete.
Non aspetti! Chiami subito il Numero Verde 800 915 846 per
confermare la sua richiesta.
E c'è bisogno di chiederlo?:stordita:
E c'è bisogno di chiederlo?:stordita:
Infatti, me lo sono chiesto anche io :D
Il bello è che tale mail, ricevuta un paio di giovedì fa, a me è arrivata dopo "sollecitazione" dell'assistenza commerciale: sapevo che si sarebbero dovute liberare risorse in centrale grossomodo in quel periodo, e, facendo delle prove con il numero telefonico di mio fratello, che abita nel nostro stesso palazzo, ne ho avuto "conferma" indiretta...
Alchè ho mandato una mail all'assistenza commerciale di Libero e nel pomeriggio del giorno stesso mi hanno confermato che era possibile collegarci alla rete Infostrada...e ho dovuto chiamare quel numero verde per confermare la richiesta.
In effetti ora il contratto risulta "in lavorazione" sul sito 155.it, speriamo che tutto vada a buon fine :D
Ciao!
Fulmine 75
07-03-2007, 21:31
ragazzi ma anche a voi libero mer@@ non risponde alle e mail ? ho mandato 2 settimane fà una e mail da parte di mio suocero (da casa sua) perchè ha una navigazione a dir poco schifosa 5kb di donw e 30kb in Up con ping di 560ms :eek: lui e in ULL con infostrada al telefono non rispondono alle e mail non rispondono cosa posso fare?
Massimo72
07-03-2007, 21:41
Gasp! Mi sento come un bimbo che deve aprire il tanto desiderato regalo, ma allo stesso tempo ho paura di prendere nà fregatura con sti quà, e se poi anche sulla loro rete non mi cambia niente, può succedere ciò o sono troppo influenzato dai fatti accaduti fin qui e quindi posso procedere senza problemi?
:confused: :confused: :confused: :confused:
Mi butto, tanto chi non risica non rosica, vedremo come andrà a finire :rolleyes:
bl4ckdr4g0n
07-03-2007, 21:46
ragazzi ma anche a voi libero mer@@ non risponde alle e mail ? ho mandato 2 settimane fà una e mail da parte di mio suocero (da casa sua) perchè ha una navigazione a dir poco schifosa 5kb di donw e 30kb in Up con ping di 560ms :eek: lui e in ULL con infostrada al telefono non rispondono alle e mail non rispondono cosa posso fare?
Si anche a me non rispondono alle email... se questa è l'attenzione per il cliente preferisco andare altrove. Infatti ho disdetto.
Fulmine 75
07-03-2007, 21:53
Si anche a me non rispondono alle email... se questa è l'attenzione per il cliente preferisco andare altrove. Infatti ho disdetto.
pultroppo mio suocero non usa internet come noi,più che latro lo usa per giocare in rete ma quelle volte che lo usa (praticamente non può usarlo ) dato che non naviga,la mia impressione è come se avessero il mumero ,non so diciamo in lista nera ????? ( è una mia caxxta) però la mia senzazzione è questa e come se saperssero gli utenti che vanno male quindi non rispondono ( non isultatemi per questa stronXata che ho detto ) :D anche io dopo 9 anni di infostrada ho disdetto mettendo Fastweb e ancora oggi non mi pare vero di avere questa adsl
Massimo72
07-03-2007, 21:55
Ma lui è già su rete infostrada?
Fulmine 75
07-03-2007, 21:56
Ma lui è già su rete infostrada?
si da quasi 1 anno che è in ull con infostrada (questo dice mia moglie ):D io rido lei si incazza :D
si da quasi 1 anno che è in ull con infostrada (questo dice mia moglie ):D io rido lei si incazza :D
Vabbè al 100% è in VULL:p
Fulmine 75
07-03-2007, 22:02
Vabbè al 100% è in VULL:p
:D :D :D :D :D a parte gli scherzi (é anche giusto riderci su:D ) che mi consigliate di fare oltre a chiedere il distacco
ci leggiamo domani notte ragazzi e grazie a tutti
ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio ai veterani dell'assistenza tecnica...
sono sotto contratto con libero da più di 3 anni e sono stato uno dei primi a distaccarmi da telecom, però dopo il primo upgrade a 4mega, ho avuto i primi problemi di disconnessioni. cosi mi hanno fatto il downgrade a 2 mega. adesso dopo un anno, chiedo a questi ladri di provare ridarmi la portante che mi spetta, ma qualsiasi operatore dell'assistenza tecnica adsl, mi dice che non è possibile, perchè se mi hanno fatto un downgrade significa che la mia linea non puo sostenere quella portante, o per la distanza dalla centrale, o per la qualità del doppino. a questo punto mi chiedo, ma è mai possibile tutto cio? c'è qualche cavillo a cui posso appendermi? o devo appendermi solo al tram?
bl4ckdr4g0n
07-03-2007, 23:16
beh ma hanno ragione, è inutile passarti a 4 mega se poi ti si disconnette ogni 5 minuti
Massimo72
08-03-2007, 10:33
Entro 20 gg sarò passato sulla 4 Mb :read:
Speriamo bene, incrocio tutte le dita a mia disposizione ;)
Entro 20 gg sarò passato sulla 4 Mb :read:
Speriamo bene, incrocio tutte le dita a mia disposizione ;)
Speriamo bene cosi avremo uno in meno che si lamenta:p :stordita:
...mi hanno confermato che era possibile collegarci alla rete Infostrada...e ho dovuto chiamare quel numero verde per confermare la richiesta.
In effetti ora il contratto risulta "in lavorazione" sul sito 155.it, speriamo che tutto vada a buon fine :D
Ciao!
Speriamo due, vai! :D
Ciao!
beh ma hanno ragione, è inutile passarti a 4 mega se poi ti si disconnette ogni 5 minuti
si, ma il mio impianto non ha problemi. e non sono nemmeno cosi distante dalla centrale.e poi per un breve periodo sono andato benissimo a 4 megabit...quindi mi viene da pensare che sia solo uno stratagemma per risparmiare banda.
Formula Gloria
08-03-2007, 16:44
é incredibile!!! che schifo di situazione in cui ci troviamo!!! io pago 19,90 al mese per una connessione che funziona solo dalle 8 alle 10, poi non si muove!!! Io pagherei anke il doppio se funzionasse perchè dobbiamo lavorare e nn ci riusciamo! Se provo a chiamare quelli dell'assistenza dopo un ora ti rispondono e ti dicono di fare lo speed test e che loro nn possono farci niente!!! gliene ho fatti più di venti di speed test e glieli ho inviati spiegando dettagliatamente il problema ma nn mi hanno risposto neanche ad uno!!!
ma vxxxxxxxxo libero!!!
ah bene non sono il solo ad avere problemi con Libero :D
Un mese fa ho segnalato un guasto (non andava proprio più), secondo loro ora è tutto a posto ma lo speed test mi segnala che sto navigando con un modem 56kbps (e avrei un abbonamento 4 Mega).
Gli ho inviato i risultati dello Speed Test e del Connection Test 1 milione di volte, non fanno nulla, se ne fregano senza rispondere...non so più cosa fare :muro:
The_Dave
08-03-2007, 18:18
ma che bello... e io che pensavo che fosse una cosa buona fare sto speed test e inviarlo...
se nn mi contattano entro qualche giorno, chiamo di nuovo l'assistenza, dopodichè se non avrò alcun risultato, smetterò di pagare! voglio vedere se poi vengono a casa a rompermi le palle...
Negative_creep
08-03-2007, 19:44
Nessuno può darmi una mano? Ho postato diverse volte ma nessuna risposta...Fino a poco tempo fa le porte di Emule TCP e UDP impostate su valori superiori a 30.000 non venivano filtrate se non dopo 10 ore...Da 2 settimare e forse più purtroppo mi vengono filtrate, che valori posso provare ad impostare?
Sapevo che forse funzionavano i valori TCP 1775 e l'altro ?:confused:
Please...:help:
Jack Dee
08-03-2007, 19:48
Nessuno può darmi una mano? Ho postato diverse volte ma nessuna risposta...Fino a poco tempo fa le porte di Emule TCP e UDP impostate su valori superiori a 30.000 non venivano filtrate se non dopo 10 ore...Da 2 settimare e forse più purtroppo mi vengono filtrate, che valori posso provare ad impostare?
Sapevo che forse funzionavano i valori TCP 1775 e l'altro ?:confused:
Please...:help:
...forse non ti hanno risposto perchè sei fuori topic...:read:
Negative_creep
08-03-2007, 20:25
no no ho sempre usato questo topic per il filtro p2p di Libero e mi hanno sempre risposto! Non penso proprio che il mio intervento sia OT.
no no ho sempre usato questo topic per il filtro p2p di Libero e mi hanno sempre risposto! Non penso proprio che il mio intervento sia OT.
Secondo me anche quelle sopra i 30000 erano filtrate cmq quelle buone sono:
tcp:1755
udp:1756;)
Negative_creep
08-03-2007, 22:27
Ok! Le proverò! Grazie Daxino! ;)
gerry722
09-03-2007, 15:13
Confermo sono ottime;)
trottolino1970
09-03-2007, 15:36
Confermo sono ottime;)
quoto pienamente
ma che bello... e io che pensavo che fosse una cosa buona fare sto speed test e inviarlo...
se nn mi contattano entro qualche giorno, chiamo di nuovo l'assistenza, dopodichè se non avrò alcun risultato, smetterò di pagare! voglio vedere se poi vengono a casa a rompermi le palle...
c'ho provato a dirgli "non pago più"...risposta? "le mandiamo l'ufficio crediti a casa"...:D
Negative_creep
09-03-2007, 18:42
Uffi non funzionano....Le ho provate adesso :cry: Se le provo dopo le 23.30 come con qualsiasi altra porta funzionano, ora invece appena mi connetto ad un server (donkey n°6 ) l'up non supera i 5 kb (ed è impostato a 15kb-20kb) e ci mette tanto anche a trovare tutte le fonti dei download in coda...
Mi sà che non c'è rimedio...:muro:
le porte sopra citate vanno bene anche per i client bittorrent?
Uffi non funzionano....Le ho provate adesso :cry: Se le provo dopo le 23.30 come con qualsiasi altra porta funzionano, ora invece appena mi connetto ad un server (donkey n°6 ) l'up non supera i 5 kb (ed è impostato a 15kb-20kb) e ci mette tanto anche a trovare tutte le fonti dei download in coda...
io ho appena impstato quelle porte sia su emule che sul router al posto di quelle che avevo prima, rispetto a quelle vecchie ora riesco a scaricare mentre prima andavo max 4 k di down, l'up l'ho impostato a max a 50 e ora mi va a 24, anche prima l'up andava mentre il down no... non so se è merito del cambio porte ma il fatto che l'adls non mi funziona da quasi 2 mesi e che non rispondono nè alle mail ne alle telefonate mi irrita, sto per mandare una bella lettera di disdetta, a proposito di sisdetta qualcuno sa se si deve ancora pagare la penale per il disctacco prima della scadenza del contratto?
L'upload non viene limitato dai filtri, dovresti uppare tranquillamente a 25...:rolleyes:
eMule bisogna anche saperlo usare...:rolleyes:
gerry722
09-03-2007, 20:28
le porte sopra citate vanno bene anche per i client bittorrent?
Io le uso anche con utorrent e libero vola
Negative_creep
09-03-2007, 21:36
L'upload non viene limitato dai filtri, divreti uppare tranquillamente a 25...:rolleyes:
eMule bisogna anche saperlo usare...:rolleyes:
mi spiace ma qui ti devo contraddire...L'upload dopo le 23.30 o alle 00.15 funziona correttamente, ed anche il download, fidati che Emule lo uso da anni e questo genere di problemi fino 3 settimane fa non c'era...
Non riesco proprio a capire perchè l'upload viene limitato insieme al download.
mi spiace ma qui ti devo contraddire...L'upload dopo le 23.30 o alle 00.15 funziona correttamente, ed anche il download, fidati che Emule lo uso da anni e questo genere di problemi fino 3 settimane fa non c'era...
ma che contratto hai?Cmq fai degli speedtest e vedi a quanto arrivi:mbe:
Negative_creep
09-03-2007, 22:03
daccordo ma qual è lo SpeedTest più veritiero?In questo forum ogni tanto escono pareri diversi, non sò proprio dove orientarmi.. :(
Cmq grazie per l'aiuto! ;)
daccordo ma qual è lo SpeedTest più veritiero?In questo forum ogni tanto escono pareri diversi, non sò proprio dove orientarmi.. :(
Cmq grazie per l'aiuto! ;)
Fai sia quello di speedtest.net che di mclink
Negative_creep
09-03-2007, 22:23
Ecco qua....Ho fatto 2 test a Brescia.
http://img63.imageshack.us/img63/5628/testge8.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=testge8.jpg)
Dimenticavo anche questo:
http://img87.imageshack.us/img87/5097/test2aj6.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=test2aj6.jpg)
ghostrider2
09-03-2007, 22:30
http://www.speedtest.net/result/97012600.png
:stordita: :stordita: :stordita: prova a roma... o munich :stordita: :read:
Ecco qua....Ho fatto 2 test a Brescia.
http://img63.imageshack.us/img63/5628/testge8.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=testge8.jpg)
beh a parte quel 77kbps:cry: non dovreti avere difficolta a superare i 5kb/s in up...
ma hai aperto le porte che t'ho detto anche sul router vero?
Ma che connessione hai?
The_Dave
09-03-2007, 22:34
io cmq fino a sera pingo malissimo, e ho media download di 20Kbps... la cosa strana, è che in upload ho di media 90Kbps!!!
cmq, per quanto riguarda la minaccia di non pagare più, io ci ho pensato, dato che se mi mandano qualcuno a casa, sono ben contento di accoglierli, e fargli vedere di persona il funzionamento a dir poco scandaloso della mia linea ADSL :D
io cmq fino a sera pingo malissimo, e ho media download di 20Kbps... la cosa strana, è che in upload ho di media 90Kbps!!!
cmq, per quanto riguarda la minaccia di non pagare più, io ci ho pensato, dato che se mi mandano qualcuno a casa, sono ben contento di accoglierli, e fargli vedere di persona il funzionamento a dir poco scandaloso della mia linea ADSL :D
ma parli di kilobits?:rolleyes:
Negative_creep
09-03-2007, 22:43
beh a parte quel 77kbps:cry: non dovreti avere difficolta a superare i 5kb/s in up...
ma hai aperto le porte che t'ho detto anche sul router vero?
Ma che connessione hai?
Ho un modem D-Link Ethernet Dsl 300T, le porte le apro da Emule, non essendo router non serve entrare nel main di configurazione.
Libero Mini 2Mbit (passati a 4Mbit solo su carta...)
Ho un modem D-Link Ethernet Dsl 300T, le porte le apro da Emule, non essendo router non serve entrare nel main di configurazione.
Libero Mini 2Mbit (passati a 4Mbit solo su carta...)
Non credo proprio che stai a 4 mega:stordita:
Magari prova con un altro router:confused:
beh allora mi sembra evidente che c'è un pesante filtraggio in atto... se acerte ore va e altre no senza che venga cambiato niente nel modem e nel mulo...
se filtrano anche l'up vuol dire che anche quello comincua a scarseggiare e che quindi la rete è alla frutta....
peraltro da parte mia che sono in adsl2+ , e che nn ho problemi di velocità o filtraggio..ho notato una cosa e volevo sapere se capita anche agli altri che sono in ADSL2+....la cosa è questa...io ho un router, mentre ero su adsl ( su rete telecom) la connessione durava anche 8, 9 giorni, adesso se va bene dura 3..ma spesso meno di un giorno.... nulla di che solo che magari scoccia un pelo perchè ti si blocca il mulo.... lungi dal volermi lamentare...più che altro è per sapere se capita anche ad altri
beh allora mi sembra evidente che c'è un pesante filtraggio in atto... se acerte ore va e altre no senza che venga cambiato niente nel modem e nel mulo...
se filtrano anche l'up vuol dire che anche quello comincua a scarseggiare e che quindi la rete è alla frutta....
peraltro da parte mia che sono in adsl2+ , e che nn ho problemi di velocità o filtraggio..ho notato una cosa e volevo sapere se capita anche agli altri che sono in ADSL2+....la cosa è questa...io ho un router, mentre ero su adsl ( su rete telecom) la connessione durava anche 8, 9 giorni, adesso se va bene dura 3..ma spesso meno di un giorno.... nulla di che solo che magari scoccia un pelo perchè ti si blocca il mulo.... lungi dal volermi lamentare...più che altro è per sapere se capita anche ad altri
Si, anch'io quando becco la portante al max 11996/999 cade almeno una volta al giorno x poi riagganciarsi sui 8500kbps:cry: xò con quest'ultimo valore la connessione regge x giorni.
Il problema è che durante la giornata l'SNR varia e nelle ore di punta diventa troppo basso x reggere. Credo inoltre che essere in fast peggiora non di poco la situazione, a parità di portante il fast è + soggetto a cadute:muro:
Cmq va bene cosi:stordita:
The_Dave
10-03-2007, 09:47
ma parli di kilobits?:rolleyes:
ovviamente KBps... :)
cmq anche la mattina va un po' meglio, è il pomeriggio che si comincia a bestemmiare tutto il calendario...
A proposito, qualche giorno fa ho anche chiamato l'assistenza tecnica, quella a pagamento, e sono stati davvero grandi!!! Mi hanno, indovinate un po', consigliato di fare lo speed test dal loro sito, e mandare tutto il risultato all'assistenza online!! Ma capite che geni? Un numero a pagamento, che ti dice che per risolvere il problema, bisogna andare su internet, che casomai non ti funziona!!! Grandi, davvero!
Comunque, a parte lo speed test, il comico è stato il test della connessione: un programmino in java, che esegue il cmd e fa un ping e un tracert al server di libero!!! :)
Vabbè, spero che in questi giorni mi rispondano, perche altrimenti, chiamo di nuovo l'assistenza (quella commerciale questa volta) e gli dico che voglio disdire per negligenza nei confronti del cliente!
NEW RECORD :yeah:
http://img206.imageshack.us/img206/1823/emuleuk8.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=emuleuk8.jpg)
Negative_creep
10-03-2007, 17:41
Ok ma che posso fare?Contatto Libero e cosa gli dico? "con emule non riesco a scaricare..."
Massimo72
10-03-2007, 18:56
NEW RECORD :yeah:
http://img206.imageshack.us/img206/1823/emuleuk8.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=emuleuk8.jpg)
:doh: :sbav: , :sperem: form me ;)
@mattste
10-03-2007, 18:59
:doh: :sbav: , :sperem: form me ;)
ma stavi scaricando canzoni???
perke io solo con canzoni vado cosi veloce!!!
eh certo che nn gli puoi dire che emule nn scarica...purtroppo il filtraggio è una questione complessa da ogni punto di vista... per quello nn c'è protesta che tenga.. Libero ha ammesso pubblicamente di applicare politiche di QoS nei confronti degli utenti attestati su rete telecom dove c'è scarsità di banda.
trottolino1970
10-03-2007, 20:45
ma per disdire prima di un anno è necessario ancora pagare la penale?
wow.. 3 giorni che nessuno scrive in questo 3d.... ma che è successo? Libero non da + problemi a nessuno?:eek:
Massimo72
13-03-2007, 09:25
Oppure tutti si sono "liberati" di Libero! :D ;)
verde_acqua
13-03-2007, 09:38
leggendo le ultime pagine ho notate che il mulo che stenta è un problema comune..:(
leggendo le ultime pagine ho notate che il mulo che stenta è un problema comune..:(
Hai cambiato le porte?
verde_acqua
13-03-2007, 11:11
Hai cambiato le porte?non devo piu usare la 4672 e la 4662?
perche dicono che le
udp:1756
siano quelle buone ora?
non devo piu usare la 4672 e la 4662?
perche dicono che le
udp:1756
siano quelle buone ora?
Esatto, quelle sono filtrate da 2 anni ormai:p
Cambia e vedrai:stordita:
Se hai un router devi aprire anche le porte sul router mi raccomando.
verde_acqua
13-03-2007, 11:38
Esatto, quelle sono filtrate da 2 anni ormai:p
Cambia e vedrai:stordita:
Se hai un router devi aprire anche le porte sul router mi raccomando.thx. sembra andare meglio. cmq mi sembra strano a gennaio per una decina di giorni sono andato ad una media di 250 con picchi di 270 sempre con quelle porte vecchie..mah:/
Jack Dee
13-03-2007, 11:39
wow.. 3 giorni che nessuno scrive in questo 3d.... ma che è successo? Libero non da + problemi a nessuno?:eek:
...effettivamente....
Magari sembrerà strano a molti ma,almeno nel mio caso,la connessione è migliorata di molto:addirittura nel pomeriggio raggiungo picchi di 1.5 Mbps(Libero Mini 2 Mega wholesale)...ed è una situazione che dura da un pò di giorni....speriamo che tenga....:D
verde_acqua
13-03-2007, 11:45
ma perchè libero cosa può realmente fare pe rmigliorare le condizioni di traffico?
Jack Dee
13-03-2007, 11:51
ma perchè libero cosa può realmente fare pe rmigliorare le condizioni di traffico?
Ben poco sulle wholesale....e anche di peggio sull'ull!!...no,scherzo.Per quanto riguarda l'ull non saprei dirti,ma teoricamente avrebbe più possibilità di intervento tecnico in quanto gli apparati sono di sua proprietà;il discorso cambia per le wholesale in quanto lì è telecom che tiene le redini...se c'è qualche cambiamento vorrà dire che (forse) telecom sta effettuando lavori in centrale...o forse sarà anche un caso...boh...io incrocio le dita...
finalmente
14-03-2007, 10:37
Pensavo di essere solo ma vedo che c'e' anche altra gente che ha il mio stesso problema.
IO a Catania dalla fine di Febbraio non riesco piu ad utilizzare pienamente l'ADSL di Libero, con un segnale che ormai peggiora sempre di piu: emule ormai si connette pineamente solo dalle 6 del mattino alle 8.30 dopo di che ZERO. Stessa cosa provata con utorrent. Ora problemi di disconessione anche con msn o IRC. Tra le news del sito ho visto che ci sono stati problmei sparsi su diverse centrali nella mia citta, ma ormai è diventata insostenibile la situazone.
Visto che alla fine del mese mi scade il contratto penso di disdire il servizio e passare a Fastweb, purtroppo perdendo il numero di telefono.
Giusto 2 gg fa c'e' stato un articolo su punto.informatico a proposito dei filtri che parecchie compagnie utilizzano.
Che ne direste di aprire una discussione nuova sulla faccenda? anche perche ho visto che se ne parla poco, contrariamente a quando è avvenuto un anno fa al primo avvento dei filtri p2p.
Saluti.
Giuseppe
The_Dave
14-03-2007, 14:24
io oramai non ci spero piu in un miglioramento... la situazione, da quando mi hanno riallacciato l'adsl, non è mai migliorata, anzi.
Comunque, non disperate ragazzi, perche da quando è entrato in vigore il Decreto Bersani, chiunque può finalmente disdire il contratto senza obbligo alcuno, e senza pagare alcuna penale, come si doveva fare fino ad ora... Io infatti ho aspettato, ma penso che tra un paio di giorni disdico tutto!!!
finalmente
14-03-2007, 15:50
io oramai non ci spero piu in un miglioramento... la situazione, da quando mi hanno riallacciato l'adsl, non è mai migliorata, anzi.
Comunque, non disperate ragazzi, perche da quando è entrato in vigore il Decreto Bersani, chiunque può finalmente disdire il contratto senza obbligo alcuno, e senza pagare alcuna penale, come si doveva fare fino ad ora... Io infatti ho aspettato, ma penso che tra un paio di giorni disdico tutto!!!
Ma è gia entrata in vigore la possibilita di eliminare il preavviso? Il contratto online per Libero ora prevede un preavviso di 30 gg.
Datemi lumi.
marcolino88
14-03-2007, 16:03
ciao ragazzi
ieri per sbaglio mi sono inbattuto sul test della adsl sul sito di libero e con grande stupore dopo aver concluso il test mi dice che scarico a 159 kbps e che trasmetto a 350 kbps
fi ora nn avevo mai notato dato che quando mi si colleba mi scrive connesso a 5.1mbps
ho visto solo ora questo topic e vorrei chiedrvi dato che sono mooolte paggine nn vorrei leggerle tutte e 255 c'è un amima buona che mi dice se c'è qualche soluzione da adottare per usate tutti i 4000kbps come da contratto o devo mettermi l'anima in pace e cambiare gestore
grazie mille a tutti ;)
Jack Dee
14-03-2007, 16:29
ciao ragazzi
ieri per sbaglio mi sono inbattuto sul test della adsl sul sito di libero e con grande stupore dopo aver concluso il test mi dice che scarico a 159 kbps e che trasmetto a 350 kbps
fi ora nn avevo mai notato dato che quando mi si colleba mi scrive connesso a 5.1mbps
ho visto solo ora questo topic e vorrei chiedrvi dato che sono mooolte paggine nn vorrei leggerle tutte e 255 c'è un amima buona che mi dice se c'è qualche soluzione da adottare per usate tutti i 4000kbps come da contratto o devo mettermi l'anima in pace e cambiare gestore
grazie mille a tutti ;)
Dipende se tu sei sotto telecom o allacciato ad apparati Infostrada:nel primo caso(se la tua zona cioè non sarà coperta a breve da Infostrada),ti converrebbe cambiare gestore;se sei già sotto Infostrada dovresti chiamare l'assistenza e fare presente il problema.Comunque posta qui i valori che ti escono dal router unitamente ad un ping da maya.ngi.it
Sono stanco: sono cliente di Libero dal famigerato libero@sogno e da allora ne ho viste di tutti i colori... Passai all'ADSL appena la mia zona venne coperta. Il mio vecchio contratto prevedeva la velocità di 1.2 mega per chi era su rete infostrada e 640 kb per chi era su rete telecom (come nel mio caso). Dopo qualche tempo, lo stesso contratto passò a 4 mega per gli utenti infostrada e 1.2 per tutti gli altri, infatti mi arrivò la comunicazione che avrei avuto la mia banda aumentata a 1.2 (cosa che venne realmente fatta). Passato ancora qualche mese, la velocità della portante mi venne aumentata fino a 4832 kbps in download e 320 in upload... "bene", pensai. E invece male, perché la portante era stata sì modificata, ma qualsiasi speed test mi riportava la velocità massima di 1200 kbps in download e 230 in upload.
Storia recente: qualche mese fa sono passato a Libero Mega, perché con il vecchio contratto comunque pagavo la stessa cifra e avevo la speranza che potessi arrivare a 4 mega reali (sempre su rete Telecom). Risultato: sono sempre inchiodato a 1.2. Sempre. Il router mi indica che la qualità del segnale è ottima e che non ci sono interferenza. Da una settimana poi il test di velocità mi restituisce 400 kbps in download e 14 (!!!!) kbps in upload. Tutto questo pagando 30 euro al mese...
Adesso mi chiedo: loro continuano a sostenere che le velocità sono teoriche, che non garantiscono la banda minima e blah blah blah. D'accordo. Ma qui risulta evidente che io pago per una velocità *massima* di 4 mega e nemmeno quella mi viene data, visto che in tutta evidenza sono strozzato a 1.2.
Mi sto facendo il sangue amaro dietro a loro... ho necessità di usare skype, ma con un upload così basso non posso. Aspetto come la manna dal cielo la possibilità di disdire il contratto senza penale, cosa che mi pento di non aver fatto prima, illudendomi che le cose potessero migliorare passando a libero mega.
finalmente
14-03-2007, 18:14
Sono stanco: sono cliente di Libero dal famigerato libero@sogno e da allora ne ho viste di tutti i colori... Passai all'ADSL appena la mia zona venne coperta. Il mio vecchio contratto prevedeva la velocità di 1.2 mega per chi era su rete infostrada e 640 kb per chi era su rete telecom (come nel mio caso). Dopo qualche tempo, lo stesso contratto passò a 4 mega per gli utenti infostrada e 1.2 per tutti gli altri, infatti mi arrivò la comunicazione che avrei avuto la mia banda aumentata a 1.2 (cosa che venne realmente fatta). Passato ancora qualche mese, la velocità della portante mi venne aumentata fino a 4832 kbps in download e 320 in upload... "bene", pensai. E invece male, perché la portante era stata sì modificata, ma qualsiasi speed test mi riportava la velocità massima di 1200 kbps in download e 230 in upload.
Storia recente: qualche mese fa sono passato a Libero Mega, perché con il vecchio contratto comunque pagavo la stessa cifra e avevo la speranza che potessi arrivare a 4 mega reali (sempre su rete Telecom). Risultato: sono sempre inchiodato a 1.2. Sempre. Il router mi indica che la qualità del segnale è ottima e che non ci sono interferenza. Da una settimana poi il test di velocità mi restituisce 400 kbps in download e 14 (!!!!) kbps in upload. Tutto questo pagando 30 euro al mese...
Adesso mi chiedo: loro continuano a sostenere che le velocità sono teoriche, che non garantiscono la banda minima e blah blah blah. D'accordo. Ma qui risulta evidente che io pago per una velocità *massima* di 4 mega e nemmeno quella mi viene data, visto che in tutta evidenza sono strozzato a 1.2.
Mi sto facendo il sangue amaro dietro a loro... ho necessità di usare skype, ma con un upload così basso non posso. Aspetto come la manna dal cielo la possibilità di disdire il contratto senza penale, cosa che mi pento di non aver fatto prima, illudendomi che le cose potessero migliorare passando a libero mega.
Propongo di aprire un nuova discussione magari con sondaggio, cosi da valutare se è il caso di fare qualche azione collettiva, magari chiedendo intervento di terzi, come altroconsumo o punto-informatico.
Io cmq sto valutando di passare a fastweb.
Saluti
marcolino88
14-03-2007, 18:24
Dipende se tu sei sotto telecom o allacciato ad apparati Infostrada:nel primo caso(se la tua zona cioè non sarà coperta a breve da Infostrada),ti converrebbe cambiare gestore;se sei già sotto Infostrada dovresti chiamare l'assistenza e fare presente il problema.Comunque posta qui i valori che ti escono dal router unitamente ad un ping da maya.ngi.it
ciao grazie mille della risp
allora
io dovrei essere sotto infostrada perche ho (connettendomi questi sono i dati)
5056kbps (riceve) e 352kbps (trasemtte) invece che 4000kbps e 256kbps che si avrebbero con una linea telecom (questo l'ho letto sempre su libero)
per il resto purtroppo nn ocnosco bene i modem potresti piegarmi dove e come prendere quei dati che mi hi richiesto
grazie mille
The_Dave
14-03-2007, 18:46
raga fate pure le vostre disdette tranquillamente, che con il decreto Bersani non c'è piu l'obbligo di pagare penale o aspettare l'anno di scadenza!!! Chiamate per la conferma, ma cmq io ho gia chiamato, e mi hanno detto che posso disdire senza problemi, senza alcuna mora!!!
bl4ckdr4g0n
14-03-2007, 18:50
io invece ci andrei molto cauto, non mi fiderei molto di quello che dicono gli operatori... Il contratto attualmente in vigore le penali le prevede e come !
Va bene il contratto forse le può ancora prevedere, ma il decreto dovrebbe essere già efficace, così come lo è stato per le ricariche dei cellulari.
Non è così?
Ciao
Da quello che ho letto sembra che gli operatori abbiano 30 giorni di tempo per adeguarsi. Io aspetterei comunque il 4 aprile, così, per sicurezza. Non vorrei prendermela in quel posto un'ultima, dolorosa volta. :rolleyes:
ghostrider2
14-03-2007, 21:33
Ciao ragazzi...
Poco fa accedo al sito 155.it e nei miei dati riguardante lo stato di attivazione della mia adsl mini compare ciò..
Di seguito troverà indicate le principali caratteristiche dell'abbonamento da lei richiesto e lo stato di avanzamento dell'ordine, aggiornato alle ultime 24 ore.
Servizio richiesto
Tipologia servizio: Libero Mini
Data richiesta: 06/03/2007
Dati tecnici
Tipologia linea telefonica: linea analogica semplice per saperne di più...
Tipologia modem: non richiesto
Protocollo/Filtri: protocollo PPPoverETH (compatibile con modem Ethernet/router/apparati Wi-Fi)
Stato del servizio al 06/03/2007 Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova. Può essere quindi diversa dalla data di attivazione.
Stato: Servizio attivo
Lo sò che non c'è nulla di strano...ma mi sono accorto che è cambiata la data!!!!! :eek: :mbe: :mbe: io ricordo bene che è stata sempre il 27 e 28 di novembre 2006!!! :read: oggi noto che è passata a marzo 2007 :mbe:
Come mai? forse perchè a me il contratto era arrivato in ritardo e fà fede la sua spedizione?
In parole povere che succede? se devo disdire devo farlo ad esempio mettendo la data di marzo 2008 o di novembre 2007? :stordita: :mbe:
ciao ragazzi
grazie mille a tutti ;)
E' molto strano, prova a fare anche qualche test su mclink.it e speedtest.net:confused:
Raga aggiornamento sulla mia situazione, sembra essersi stabilizzata :stordita:
http://img214.imageshack.us/img214/278/systemvw6.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=systemvw6.jpg)
Modem Status
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 8587
Us Rate (Kbps) 999
DS Margin 12
US Margin 9
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 10
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 1
Peak Cell Rate 2356 cells per sec
CRC Rx Fast 9340
CRC Tx Fast 121
almeno con quella portante...
Cmq se adesso riallineassi il router aggancerei tutta la portante:stordita:
Jack Dee
15-03-2007, 12:11
ciao grazie mille della risp
allora
io dovrei essere sotto infostrada perche ho (connettendomi questi sono i dati)
5056kbps (riceve) e 352kbps (trasemtte) invece che 4000kbps e 256kbps che si avrebbero con una linea telecom (questo l'ho letto sempre su libero)
per il resto purtroppo nn ocnosco bene i modem potresti piegarmi dove e come prendere quei dati che mi hi richiesto
grazie mille
Per poterti aiutare dovresti dirmi che router possiedi...di solito si accede al router digitando nella barra indirizzi del browser 192.168.1.1 ;prova così e fammi sapere se succede qualcosa.
Per quanto riguarda il ping fai così:Start - Esegui - digita cmd nell'apposito riquadro per entrare in dos;dopodichè al prompt dei comandi digita ping maya.ngi.it ed attendi(e poi annota)il risultato.
gente son passati 20 giorni dalla scadenza del mio abbonamento ma ancora la portante è presente (nonostante disdetta inoltrata ed accettata)e navigo a sbafo (linea sempre merdosa ovviamente )pur non risultando nessun abbonamento sul 155.it
marcolino88
15-03-2007, 12:34
Per poterti aiutare dovresti dirmi che router possiedi...di solito si accede al router digitando nella barra indirizzi del browser 192.168.1.1 ;prova così e fammi sapere se succede qualcosa.
Per quanto riguarda il ping fai così:Start - Esegui - digita cmd nell'apposito riquadro per entrare in dos;dopodichè al prompt dei comandi digita ping maya.ngi.it ed attendi(e poi annota)il risultato.
digitando 192.168.1.1 nn succede nulla mi va su arianna.libero.it
invece l'altro ecco cosa da
http://img218.imageshack.us/img218/7260/immagine11id1.th.png (http://img218.imageshack.us/my.php?image=immagine11id1.png)
Jack Dee
15-03-2007, 12:38
http://img218.imageshack.us/img218/7260/immagine11id1.th.png (http://img218.imageshack.us/my.php?image=immagine11id1.png)
Il ping è molto buono...magari ce l'avessi anche io così....hai dimenticato di dirmi che router possiedi...
Io ho un GT e per accedervi uso 192.168.0.1
marcolino88
15-03-2007, 13:35
come modem ho quello loro in affito? potrebbe esser quello
è il aethra startmodem
come modem ho quello loro in affito? potrebbe esser quello
è il aethra startmodem
Change:D
Cambialo assolutamente prendi un router, se non ti serve il wireless lo paghi pokissimo. Il router ti abbassa il ping di almeno 10ms; cmq c'è qualcosa che non va xkè sei su rete infostrada e devi x forza andare veloce:stordita:
http://img70.imageshack.us/img70/9466/immagineum4.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagineum4.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)http://img116.imageshack.us/img116/9427/immzq9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=immzq9.jpg)http://img112.imageshack.us/img112/57/speedometerqi3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=speedometerqi3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)http://img329.imageshack.us/img329/3047/downloadxl9.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=downloadxl9.jpg)http://img77.imageshack.us/img77/636/emuleuploadgo0.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=emuleuploadgo0.jpg)http://img468.imageshack.us/img468/7860/uploadwg7.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=uploadwg7.jpg)
marcolino88
15-03-2007, 14:56
ragazzi sono stato al tel con la wind ma niente deve esserci un problema
mi ha fatto immetere dei parametri (che nn ha memorizato) mi faceva connettere e disconnettere per vedere se mi collegavo con loro e morale della favola dopo mille tentativi l'operatrice mi fa guarda che nn sei connesso con noi perche io nn ti vedo connesso,guindi mi ha consigliato di reinstallare il modem e rifare la connessione che secondo lei dovrebbe essere una lan non una remota come ho io e riprovare a connettermi
disinstallato e rinstallato il modem nn è cambiato una maz
nn so cosa fare di modem nn ci capisco un h e forse sbaglio io nell'istallarlo cmq io faccio tutte le scelte consigliate ma nn so perche ho questo problema che nn risulto collegato con loro
chi di voi sa dirmi qualcosa e sa spiegare ad un incapace come me cosa fare :stordita:
ragazzi sono stato al tel con la wind ma niente deve esserci un problema
mi ha fatto immetere dei parametri (che nn ha memorizato) mi faceva connettere e disconnettere per vedere se mi collegavo con loro e morale della favola dopo mille tentativi l'operatrice mi fa guarda che nn sei connesso con noi perche io nn ti vedo connesso,guindi mi ha consigliato di reinstallare il modem e rifare la connessione che secondo lei dovrebbe essere una lan non una remota come ho io e riprovare a connettermi
disinstallato e rinstallato il modem nn è cambiato una maz
nn so cosa fare di modem nn ci capisco un h e forse sbaglio io nell'istallarlo cmq io faccio tutte le scelte consigliate ma nn so perche ho questo problema che nn risulto collegato con loro
chi di voi sa dirmi qualcosa e sa spiegare ad un incapace come me cosa fare :stordita:
anke io ho un aethra starmodem per modificare i parametri devi accedere alla pagina 10.0.0.2, ma la portante te la aggancia oppure la spia sotto adsl lampeggia? Altrimenti potrebbe essere username o password sbagliata, che abbonamento hai?
marcolino88
15-03-2007, 15:10
la luce è fissa
ho provato ma non mi da nulla nemmeno con quei numeri :muro: :muro: :muro: ma che ca....
anke io ho un aethra starmodem per modificare i parametri devi accedere alla pagina 10.0.0.2, ma la portante te la aggancia oppure la spia sotto adsl lampeggia? Altrimenti potrebbe essere username o password sbagliata, che abbonamento hai?
Penso che l'eathra starmodem che ha marcolino sia solo modem...
Io cel'avevo, tutto sommato non è male, ma il router è un'altra cosa.
marcolino88
15-03-2007, 18:19
quindi mi consigli di cambiare e prendere uno di quelli
quindi mi consigli di cambiare e prendere uno di quelli
Drei di si, ma prima di tutto fai qualche prova con il router di un amico.
Poi t'avevo detto ti fare altri speedtest su mclink e speedtest.net:read:
marcolino88
15-03-2007, 18:29
hai raggione eccoli
http://img217.imageshack.us/img217/9412/immagine111dr3.th.png (http://img217.imageshack.us/my.php?image=immagine111dr3.png)
ghostrider2
15-03-2007, 18:35
Ciao ragazzi...
Poco fa accedo al sito 155.it e nei miei dati riguardante lo stato di attivazione della mia adsl mini compare ciò..
Di seguito troverà indicate le principali caratteristiche dell'abbonamento da lei richiesto e lo stato di avanzamento dell'ordine, aggiornato alle ultime 24 ore.
Servizio richiesto
Tipologia servizio: Libero Mini
Data richiesta: 06/03/2007
Dati tecnici
Tipologia linea telefonica: linea analogica semplice per saperne di più...
Tipologia modem: non richiesto
Protocollo/Filtri: protocollo PPPoverETH (compatibile con modem Ethernet/router/apparati Wi-Fi)
Stato del servizio al 06/03/2007 Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova. Può essere quindi diversa dalla data di attivazione.
Stato: Servizio attivo
Lo sò che non c'è nulla di strano...ma mi sono accorto che è cambiata la data!!!!! :eek: :mbe: :mbe: io ricordo bene che è stata sempre il 27 e 28 di novembre 2006!!! :read: oggi noto che è passata a marzo 2007 :mbe:
Come mai? forse perchè a me il contratto era arrivato in ritardo e fà fede la sua spedizione?
In parole povere che succede? se devo disdire devo farlo ad esempio mettendo la data di marzo 2008 o di novembre 2007? :stordita: :mbe:
:help: :help: :help:
ma perchè cade ogni tanto?? perchè uno non può avere una connessione stabile???
alexander777
16-03-2007, 14:11
ragazzi,sto uscendo pazzo!
ho infostrada tutto incluso 4 mega...
per scaricare uso utorrent...
è normale ke come UP vado max a 30kB/s e in DOWN raramente mi capita di superare i 20KB/s?
a quanto scaricate voi?
se scarico dal sito direttamente(senza emule o altri programmi) riesco ad andare anche sopra i 300...voi a quanto arrivate?
avete dei consigli da darmi per velocizzare la connessione?ho letto ke infostrada limita la velocità usando dei filtri...c'è un modo per non essere limitato?grazie
ragazzi,sto uscendo pazzo!
ho infostrada tutto incluso 4 mega...
per scaricare uso utorrent...
è normale ke come UP vado max a 30kB/s e in DOWN raramente mi capita di superare i 20KB/s?
a quanto scaricate voi?
se scarico dal sito direttamente(senza emule o altri programmi) riesco ad andare anche sopra i 300...voi a quanto arrivate?
avete dei consigli da darmi per velocizzare la connessione?ho letto ke infostrada limita la velocità usando dei filtri...c'è un modo per non essere limitato?grazie
la velocità di download dipende dal numero di seed e leech del file che stai scaricando. in ogni caso proverei ad abbassare un po' la banda in UP, mi sembra alta per una 4 mega
la velocità di download dipende dal numero di seed e leech del file che stai scaricando. in ogni caso proverei ad abbassare un po' la banda in UP, mi sembra alta per una 4 mega
E setta le porte
udp:1756,
anche con emule (puoi usare xò un solo programma alla volta).
Maurizio.n
16-03-2007, 15:27
Ma secondo voi la linea ADSL ( Libero mega 12mb ) e' normale che si addormenti dopo un tot di tempo di inattivita' ? possibile ?
Ma secondo voi la linea ADSL ( Libero mega 12mb ) e' normale che si addormenti dopo un tot di tempo di inattivita' ? possibile ?
forse nelle impostazioni del router hai messso/attivato la voce che dopo un tot di inutilizzo dell'adsl si disconnetta... prova a controllare
Son tornato dopo 3 giorni di trasferta :cry: ed avevo lasciato il Pc acceso...
il laido ha aspettato che me ne andassi e si e` disconnesso... ho lasciato
accesso il PC per 3 giorni inutilmente!!!
Mi sono riconnesso e dopo un po` ha perso la potante per quasi un'ora...
cos'e` sta novita` adesso?
Sta capitando anche a voi?
fano
Giulio83pale
16-03-2007, 19:37
a me non cade la linea da 371 ore lol , ho sofferto prima di arrivare a questa stabilità :cry:
marcolino88
16-03-2007, 19:56
Drei di si, ma prima di tutto fai qualche prova con il router di un amico.
Poi t'avevo detto ti fare altri speedtest su mclink e speedtest.net:read:
guarda poco fa ho fatto due test e con abbissali differenze ma è normale:confused:
http://img128.imageshack.us/img128/4227/immagine12ri9.th.png (http://img128.imageshack.us/my.php?image=immagine12ri9.png)
guarda poco fa ho fatto due test e con abbissali differenze ma è normale:confused:
http://img128.imageshack.us/img128/4227/immagine12ri9.th.png (http://img128.imageshack.us/my.php?image=immagine12ri9.png)
Adesso mi ricordo che un altro utente cambiando modem ha ottenuto grosi miglioramenti, forse il problema è tutto li, non so.
Cmq prova prima con un router di un amico, magari il netgear;)
marcolino88
16-03-2007, 20:43
appena fatto ho chiamato la wind e in settimana mi arriva il router loro in affito in cambio del vecchio allo stesso prezzo
ps rimani in zona che quando mi arriva (si presume entro martedi/mercoledi) chiederò sicuramente aiuto per la configuarazione dato che nn ne ho mai installato uno
ok ci conto
grazie ancora per le dritte ;)
appena fatto ho chiamato la wind e in settimana mi arriva il router loro in affito in cambio del vecchio allo stesso prezzo
ps rimani in zona che quando mi arriva (si presume entro martedi/mercoledi) chiederò sicuramente aiuto per la configuarazione dato che nn ne ho mai installato uno
ok ci conto
grazie ancora per le dritte ;)
Ok meglio cosi. Credo che ti invieranno il dlink 524T, nulla di che ma meglio dello starmodem:stordita:
marcolino88
16-03-2007, 20:57
davvero?allora e tutto un cazz o no?
per tel ha detto che mi manda un ETHERNET con collegamento lan :confused: nn va bene dovevo preferire il wi-fi
davvero?allora e tutto un cazz o no?
per tel ha detto che mi manda un ETHERNET con collegamento lan :confused: nn va bene dovevo preferire il wi-fi
Si infatti il dlink 524T è un ethernet tranquillo. La scheda di rete cel'hai?
Maurizio.n
16-03-2007, 21:01
forse nelle impostazioni del router hai messso/attivato la voce che dopo un tot di inutilizzo dell'adsl si disconnetta... prova a controllare
No ho impostato Always Connected ... e' il primo parametro che ho verificato.
Non e' che il problema e' lato Wind , cioe' sono loro che mi disconnettono dopo tot minuti ?
Nessuno ha esperienza in merito ?
ciao e grazie.
marcolino88
16-03-2007, 21:04
si si la scheda di rete ce l'ho
posso chiederti dato che conosci quel router com'è?è proprio cosi accio accio?dici che riuscirò almeno a scaricare a 4000kbps costanti
marcolino88
16-03-2007, 21:07
No ho impostato Always Connected ... e' il primo parametro che ho verificato.
Non e' che il problema e' lato Wind , cioe' sono loro che mi disconnettono dopo tot minuti ?
Nessuno ha esperienza in merito ?
ciao e grazie.
io ieri ero al tel con quella della wind e mi ha detto che da un mese circa p entrata una legge dove loro sono costretti a bloccarti la conessione(staccarti ) se si supera una certa soglia di files scaricati mi pare sia al max la grandezza di un fil al giorno e se viene superata loro ti staccano perche è pirateria
mi ha detto una cosa del genere e nn so se può essere il tuo caso
cmq mi ha anche detto che è sul loro sito basta andare li e leggere bene come funziona tuttè trovarlo
Maurizio.n
16-03-2007, 22:09
....
cmq mi ha anche detto che è sul loro sito basta andare li e leggere bene come funziona tuttè trovarlo
Non penso proprio che sia il mio caso perche' come ho detto la linea e' inattiva ,cioe' non scarico o invio niente. Secondo me e' proprio per questo che dopo un po' non e' che cada la linea e' come se nonostante ci sia la portante , non risulta attiva.
The_Dave
16-03-2007, 22:11
Libero fa veramente schifo... oramai è davvero una barzelletta, anche la sera pingo di media a 600 su www.libero.it !!!! Per fortuna hanno fatto sto decreto, che altrimenti penso che avrei passato un anno di merd@ con questi dementi di Libero.
posso chiederti dato che conosci quel router com'è?è proprio cosi accio accio?dici che riuscirò almeno a scaricare a 4000kbps costanti
No dai va bene come router!In adsl1 nn ci sono problemi, mentre in adsl2+ bisogna aggiornare il firmware xkè altrimenti nn aggancia:stordita:
Cmq tu dovresti essere in adsl1, quindi tranquillo.
Non posso dirtri che andrai a 4 mega, x questo ti dicevo di fare delle prove con altri router. Cmq visto ke nn paghi nulla in +, va bene cosi;)
Jack Dee
16-03-2007, 23:52
io ieri ero al tel con quella della wind e mi ha detto che da un mese circa p entrata una legge dove loro sono costretti a bloccarti la conessione(staccarti ) se si supera una certa soglia di files scaricati mi pare sia al max la grandezza di un fil al giorno e se viene superata loro ti staccano perche è pirateria
..scusa se mi intrometto....da quello che scrivi mi sembra che ti abbiano detto una gran caxxata:forse si riferivano alla policy Qos adottata da Libero...traduco in parole potabili:praticamente sulle linee wholesale Libero filtra tutti i trasferimenti che avvengono utilizzando programmi peer 2 peer(per esempio Emule);filtraggi che di solito avvengono prevalentemente durante le ore di maggior utilizzo della rete(mattina e/o pomeriggio)ma che comunque non si basano su quanti files tu stai scaricando...per aggirare questa storia ti consiglio(se usi emule)di installare la ver 0.47c e di usare il protocollo di offuscamento.Se riesci a smanettare nelle configurazioni tcp udp ,setta le rispettive porte(sia nel programma che nel router) a 1755 tcp e 1765 udp...a quanto sembra le suddette non dovrebbero subire filtraggi di sorta...
Cmq ti consiglio di utilizzare tcpoptimizer x ottimizzare la connessione. Scaricalo se nn l'hai ancora fatto;)
brainticket
17-03-2007, 11:41
Ottimo,immagino che non si prenderanno nemmeno i soldi visto che ti bloccano la connessione.
Un escamotage per toglierti dalle P la libero?
Mi chiedevo se possano "bloccarti la connessione" qualora tu scarichi mp3 da store on line o se ti dessi allo streaming per eccessivo traffico dati.
Ho l'impressione che l'operatore fosse un gran "burlone"
Ottimo,immagino che non si prenderanno nemmeno i soldi visto che ti bloccano la connessione.
Un escamotage per toglierti dalle P la libero?
Mi chiedevo se possano "bloccarti la connessione" qualora tu scarichi mp3 da store on line o se ti dessi allo streaming per eccessivo traffico dati.
Ho l'impressione che l'operatore fosse un gran "burlone"
Andiamo ragazzi quelli dell'155 non sanno nemmeno x ki lavorano, questa delle cadute è una bella battuta, senz'altro nn gli manca il senso dell'umorismo:stordita:
marcolino88
17-03-2007, 11:58
ragazzi quello è cio che mi anno detto poi va a capire se è vero e su chi applicano la cosa
cmq nn è che ti staccano intenet ma ti bloccano e per alcuni giorni nn riesci a navigare veloce e fluido da come mi ha detto
poi bo nn so sentite libero che dice :confused:
Cmq ti consiglio di utilizzare tcpoptimizer x ottimizzare la connessione. Scaricalo se nn l'hai ancora fatto;)
ora lo scarico e ti faccio sapere grazie mille ;)
marcolino88
17-03-2007, 12:08
l'ho scaricato maaaa......
come si usa cosa devo cambiare e come:stordita: :Prrr:
l'ho scaricato maaaa......
come si usa cosa devo cambiare e come:stordita: :Prrr:
Inizia a dirmi se usi il protocollo ppoa o ppoe.
alexander777
17-03-2007, 12:38
ragazzi ho diversi dubbi...
ho libero tutto incluso 4 mega.
dai siti prima riuscivo a scaricare anche fino a 400!!
ultimamente arrivo a 100KB/s circa....usando utorrent la mia velocità di download complessiva arriva a a circa 60KB/s....
non è normale una cosa del genere vero?può dipendere anche da settaggi miei o dipende esclusivamente da libero?
un'altra domanda:
io pago 39 al mese per telefonate e adsl 4 mega...ora sul sito di libero ho trovato l'offerta absolute ADSL che offre sempre telefonate a 0euro e adsl 4 mega a 25euro al mese!posso a questo punto passare a questa nuova offerta visto ke è uguale ma costa meno??voi che consigliate?a me piacerebbe navigare veloce ma non mi và nemmeno di spendere assai...conoscete dunque altre offerte eventualmente da consigliarmi?
grazie di tutto
p.s. la mia testimonianza arriva da palermo...
alexander777
17-03-2007, 13:11
ultimamente arrivo a 100KB/s circa....usando utorrent la mia velocità di download complessiva arriva a a circa 60KB/s....
non è normale una cosa del genere vero?può dipendere anche da settaggi miei o dipende esclusivamente da libero?
un'altra domanda:
io pago 39 al mese per telefonate e adsl 4 mega...ora sul sito di libero ho trovato l'offerta absolute ADSL che offre sempre telefonate a 0euro e adsl 4 mega a 25euro al mese!posso a questo punto passare a questa nuova offerta visto ke è uguale ma costa meno??voi che consigliate?a me piacerebbe navigare veloce ma non mi và nemmeno di spendere assai...conoscete dunque altre offerte eventualmente da consigliarmi?
grazie di tutto
scusate aggiungo anche che io il p2p lo uso eccome....
un'altra domanda:
grazie di tutto
Purtroppo credo che sei su rete telecom, il problema della scarsa velocità dovrebbe consistere tutto in questo. Mi raccomando limita l'upload a non più di 25KB/s.
Con Libero absolute paghi 12cent di scatto alla risposta e puoi parlare quanto vuoi, è un'offerta diversa da tuttoincluso.;)
Tra l'altro tu sei già cliente e quindi proprio xkè ti vogliono bene quelli di infostrada invece di pagare 24,95€/mese, ne pagheresti 29,95, ke bello eh?:muro:
alexander777
17-03-2007, 13:50
si ho notato solo dopo i 12 cent di scatto alla risp...:-(
ho verificato ke non ho copertura nè di tele2 nè di tiscali....che devo fare?
è mai possibile che tiscali non copra una città come palermo tra le più grandi di italia??
cosa mi consigliate voi?
ho visto fastweb ma costa troppo...anche se tutti dicono che viaggi che sei un fulmine...
con la telecom dovrei tornare a pagare il canone...
non ho via di uscita?a me rompe proprio sta limitazione per il p2p...uff...
si ho notato solo dopo i 12 cent di scatto alla risp...:-(
ho verificato ke non ho copertura nè di tele2 nè di tiscali....che devo fare?
è mai possibile che tiscali non copra una città come palermo tra le più grandi di italia??
cosa mi consigliate voi?
ho visto fastweb ma costa troppo...anche se tutti dicono che viaggi che sei un fulmine...
con la telecom dovrei tornare a pagare il canone...
non ho via di uscita?a me rompe proprio sta limitazione per il p2p...uff...
Cha tipo di limitazione hai?
X capire se hai i filtri devi avere le porte standard e scaricare molti file diffusi, ad esempio file audio (che dopo cancellerai subito) e vedere se superi i 20-30kb/s: se li superi stai a posto, altrimenti setta queste porte:
udp:1756 e ripeti la cosa.
P.S. se hai pazienta prima o poi passerai su rete libero...
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)http://img206.imageshack.us/img206/1823/emuleuk8.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=emuleuk8.jpg)http://img468.imageshack.us/img468/7860/uploadwg7.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=uploadwg7.jpg)
alexander777
17-03-2007, 14:07
non sono un esperto ma credo di essere già su rete libero!
le porte che mi hai consigliato sono per il mulo vero?
io uso i torrent di solito...ma in ogni caso con una 4 mega non dovrei riuscire a scaricare almeno sempre sopra i 100KB/s con i software vari e dai siti anche sopra i 200KB/s?
le porte che mi hai consigliato sono per il mulo vero?
io uso i torrent di solito...ma in ogni caso con una 4 mega non dovrei riuscire a scaricare almeno sempre sopra i 100KB/s con i software vari e dai siti anche sopra i 200KB/s?
Col p2p la velocità è un'incognita, certo dai siti dovresti andare + forte...
Fidati sei su telecom:stordita:
Per esserne certi basta che posti i valori della portante.
alexander777
17-03-2007, 14:49
dove leggo il valore della portante?
marcolino88
17-03-2007, 14:51
Inizia a dirmi se usi il protocollo ppoa o ppoe.
dove lo vedo
:cry: sono un incompetente in materia:muro:
dove lo vedo
:cry: sono un incompetente in materia:muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Quando installi il modem devi scegliere tra il ppoa e ppoe, dovresti saperlo:cry:
Massimo72
17-03-2007, 16:31
Verifica tramite questo link se sei su rete infostrada ;)
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs
marcolino88
17-03-2007, 18:06
se nn ricordo male mi sembra ppoe:fagiano:
Ciao a tutti, ho un abbonamento infostrada 4M adsl flat in ull (portante 5056Kbps e 352Kbps e buoni valori di attenuazione 21db in down e 6db in up e margini di rumore 22db down e 29db in up) e da 3 mesi navigo ad una velocità indecente (durante il giorno diversi speedtest mi danno un a velocità di download pari circa 250Kbps).:cry:
La situazione migliora dopo mezzanotte e posso arrivare a circa 900Kbps, certo ancora molto lontano dai 4 000 kbps :cry: :cry:
Inutile dirvi che dopo diverse email e telefonate all'assistenza la situazione non si è risolta, ho quindi pensato che una possibile soluzione potrebbe essere quella di passare all'adsl 2+ (sono adsl1) e a libero 12mega. Cmq il 155 mi ha risposto che il 12Mega è disponibile solo per quelli che hanno una linea non infostrada e che al massimo potrei passare a Libero mini 4M che è su adsl2+.
Ma è possibile che favoriscano i clienti non infostrada? :rolleyes:
Potrebbe essere una cosa sensata passare all'adsl2+?
Altre soluzioni o consigli per risolvere la soluzione?
Ho un router netgear 834g
Grazie
vermaccio
18-03-2007, 09:27
unica soluzione con quella massa di cialtroni di libero ("L" rigorosamente minuscola) è, ormai, appellarsi al decreto bersani, chiudere immadiatamente il contratto senza penali,fargli "adios" PER SEMPRE ed abbonarsi ad un altro gestore.
Ciao a tutti, ho un abbonamento infostrada 4M adsl flat in ull (portante 5056Kbps e 352Kbps e buoni valori di attenuazione 21db in down e 6db in up e margini di rumore 22db down e 29db in up) e da 3 mesi navigo ad una velocità indecente (durante il giorno diversi speedtest mi danno un a velocità di download pari circa 250Kbps).:cry:
La situazione migliora dopo mezzanotte e posso arrivare a circa 900Kbps, certo ancora molto lontano dai 4 000 kbps :cry: :cry:
Inutile dirvi che dopo diverse email e telefonate all'assistenza la situazione non si è risolta, ho quindi pensato che una possibile soluzione potrebbe essere quella di passare all'adsl 2+ (sono adsl1) e a libero 12mega. Cmq il 155 mi ha risposto che il 12Mega è disponibile solo per quelli che hanno una linea non infostrada e che al massimo potrei passare a Libero mini 4M che è su adsl2+.
Grazie
X la velocità, è molto strano...:confused:
Ma hai tuttoincluso o absolute?
Sto leggendo qualche post di questo lunghissimo thread ...ma qualcuno è contento in termini di prestazioni ?
Ho una casa in cui devo decidere cosa metterci ...sinceramente mi interessa spendere il meno possibile ...e devo fare mettere una linea da zero...
...quelli di fastweb sarebbero pronti a installarmi tutto ...
..per avere internet fisso ...spenderei 19 di fastwebfull gratis per 6 mesi ..e attivazione internet giorno e notte...a 32 euro ..
quindi per 6 mesi spenderei 32 euro e poi però se volessi continuare ..52 euro ..si tratta di una casa in cui stare al massimo 2 giorni alla settimana ..quindi 52 euro sarebbero un po' tantini secondo me ...
...con libero absolute ...adsl a 4 mega..mi costerebbe circa 24 euro al mese ..che non è niente male ...certo io sono abituato alla velocità della fibra ..però è anche vero che in questa casa comunque fastweb mi metterebbe l'adsl perchè la fibra non arriva ....
..non so se accettare che mi installino fastweb oppure fare richiesta di una linea infostrada..
il mio ragionamento in questo periodo è questo:
spendo meno e mi va bene se poi un filmato anzichè in 20 minuti lo scarico in 35-40 ...ma potrebbe essere questa la differenza ? sento dire di velocità di una lentezza inaccettabile con infostrada...
mediamente come funziona secondo voi ?
io sono abituato con winmx a scaricare ad esempio con max 500-550 kb/s ...come andrei max e mediamente secondo voi con l'adsl 4 mega di infostrada ? Scusate ma non sono un esperto e non riesco molto a capire le differenze pratiche di velocità ...
Grazie ...
Ciao
V
Sto leggendo qualche post di questo lunghissimo thread ...ma qualcuno è contento in termini di prestazioni ?
Ho una casa in cui devo decidere cosa metterci ...sinceramente mi interessa spendere il meno possibile ...e devo fare mettere una linea da zero...
...quelli di fastweb sarebbero pronti a installarmi tutto ...
..per avere internet fisso ...spenderei 19 di fastwebfull gratis per 6 mesi ..e attivazione internet giorno e notte...a 32 euro ..
quindi per 6 mesi spenderei 32 euro e poi però se volessi continuare ..52 euro ..si tratta di una casa in cui stare al massimo 2 giorni alla settimana ..quindi 52 euro sarebbero un po' tantini secondo me ...
...con libero absolute ...adsl a 4 mega..mi costerebbe circa 24 euro al mese ..che non è niente male ...certo io sono abituato alla velocità della fibra ..però è anche vero che in questa casa comunque fastweb mi metterebbe l'adsl perchè la fibra non arriva ....
..non so se accettare che mi installino fastweb oppure fare richiesta di una linea infostrada..
il mio ragionamento in questo periodo è questo:
spendo meno e mi va bene se poi un filmato anzichè in 20 minuti lo scarico in 35-40 ...ma potrebbe essere questa la differenza ? sento dire di velocità di una lentezza inaccettabile con infostrada...
mediamente come funziona secondo voi ?
io sono abituato con winmx a scaricare ad esempio con max 500-550 kb/s ...come andrei max e mediamente secondo voi con l'adsl 4 mega di infostrada ? Scusate ma non sono un esperto e non riesco molto a capire le differenze pratiche di velocità ...
Grazie ...
Ciao
V
Tutto dipende se ti mettono su rete infostrada o no. Su rete infostrada le cose vanno bene, su rete telecom non molto (anke se puoi essere fortunato ed andare discretamente anche qui).
Winmx nn lo uso da molto, nn saprei a quanto scaricheresti, su emule è difficile raggiungere certe velocità se nn con fastweb...
Io sono + che soddisfatto con libero mini a 4mega su rete infostrada...
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)http://img206.imageshack.us/img206/1823/emuleuk8.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=emuleuk8.jpg)http://img468.imageshack.us/img468/7860/uploadwg7.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=uploadwg7.jpg)
Tutto dipende se ti mettono su rete infostrada o no. Su rete infostrada le cose vanno bene, su rete telecom non molto (anke se puoi essere fortunato ed andare discretamente anche qui).
Winmx nn lo uso da molto, nn saprei a quanto scaricheresti, su emule è difficile raggiungere certe velocità se nn con fastweb...
Io sono + che soddisfatto con libero mini a 4mega su rete infostrada...
Grazie per la risposta...sai se posso sapere in qualche modo se sarò messo su rete telecom o infostrada ?
V
Grazie per la risposta...sai se posso sapere in qualche modo se sarò messo su rete telecom o infostrada ?
V
La certezza nn c'è, fai la verifica sul sito e vedi cosa dice (falla sia su libero.it che su infostrada).
Se ti dice che sei coperto e se abiti in una grande città, hai buone possibilità.
Cmq se ti mettono su rete telecom, il passaggio su rete infostrada potrebbe arrivare in qualsiasi momento, bisogna solo aspettare:read:
marcolino88
18-03-2007, 11:14
se nn ricordo male mi sembra ppoe:fagiano:
allora come devo impostare :p
La certezza nn c'è, fai la verifica sul sito e vedi cosa dice (falla sia su libero.it che su infostrada).
Se ti dice che sei coperto e se abiti in una grande città, hai buone possibilità.
Cmq se ti mettono su rete telecom, il passaggio su rete infostrada potrebbe arrivare in qualsiasi momento, bisogna solo aspettare:read:
Ok grazie ...
dopo mesi di attesa mi è arrivato a casa il contratto con scritto che ora è possibile attivare la linea ...e controllando sul loro sito leggo che nella mia abitazione è possibile attivare una nuova linea Infostrada....prob. proverò con loro ...
poi se verrà applicato in tutto il decreto bersani so che potrò andarmene qualora lo decidessi...
grazie
V
gerry722
18-03-2007, 11:25
Grazie
Stessa cosa detta anche a me.
Sono cliente dal 2000 e per passare all'adsl+ 12mega, non devo essere distaccato da telecom.
Bel trattamento x i clienti.
Non distaccatevi da Telecom,altrimenti è finita.
Ora aspettiamo il decreto Bersani e vai di disdetta.
daniele.m
18-03-2007, 11:48
Io ho tuttoincluso, stessa portante, a differenza sua ho un modem adsl usb. I problemi però sono i medesimi. Avere 2000kbps è già un successo. Ho avuto periodi dove non superavo nemmeno i 250kbps, in nottata potevo arrivare a 5/6/900kbps ma i valori consoni ad una linea del genere li vedo col binocolo da un po' di tempo a questa parte.
Per non parlare dei ping o tracert. Fatti direttamente con il loro connection test. Per mesi avevo valori ben al di sotto dei 20ms, ma da qualche tempo a questa parte è una altalena. 4 giorni di stabilità si possono catalogare come successo.
Uno dice... ok, chiamiamo l'assistenza tecnica... beh... anche li parlare con qualcuno è già un successo. Sempre occupati, SEMPRE. Le mezz'ore d'attesa per sentirsi dire che non possono risolvere un cazzo, per sentirsi dire che bisogna scrivere all'assistenza online quando sai tu e sanno loro che è un servizio di MERDA dove NON rispondono. Chi ha ricevuto una risposta dal servizio online dovrebbe ritenersi fortunato.
Io sono qui che aspetto. Il problema è che non ho alternative. Sto a 15 km da milano e non sono coperto da Tiscali, FW ha raggiunto il paese ma non la mia via e beh... l'unica alternativa sarebbe quella di tornare a Telecom visto che offerte minori (tipo tele2) lungi da me volerle prendere anche minimamente in considerazione.
Che dire... da un utente storico di infostrada... beh.. BELLA MERDA.
gerry722
18-03-2007, 14:13
Ragazzi ho un contratto con Libero Adsl che il 21 giugno mi si rinnoverebbe tacitamente.
E' stato stipulato il 21 giugno 2005, quindi il primo anno di contratto obbligatorio è ampiamente scaduto.
Ora siccome da contratto devo avvisarli 60 giorni prima se voglio procedere alla disattivazione del servizio ADSL...
mi spiegate come devo agire precisamente, che sono un pò incapace in questo campo.
Grazie 1000 ragazzi! :)
Devi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno e indicare che intendi dare disdetta del servizio adsl in scadenza 21 giugno 2007.
Trovi già dei moduli sul web.
Ad esempio se passi ad alice,dal sito puoi scaricare la disdetta in base all'operatore.Devi poi solo compilarla con i tuoi dati e spedirla.;)
allora come devo impostare :p
Apri il programma, porta la barra della velocità su 4000kbps, dai la spunta a ppoe (mtu adesso dovrebbe essere a 1492), seleziona modify alla network adapters, seleziona optimal setting, salva, a questo punto il pc si riavvierà.
gerry722
18-03-2007, 16:25
Ok... grazie! :)
Un'ultima cosa:
in che data posso inviare la raccomandata, per non dover sottostare ad alcuna penale?
Grazie 1000 anticipatamente.
60 giorni prima della scadenza
marcolino88
18-03-2007, 17:23
Apri il programma, porta la barra della velocità su 4000kbps, dai la spunta a ppoe (mtu adesso dovrebbe essere a 1492), seleziona modify alla network adapters, seleziona optimal setting, salva, a questo punto il pc si riavvierà.
l' ho fatto ma il risultato nn cambia
http://img76.imageshack.us/img76/2645/immagine111he1.th.png (http://img76.imageshack.us/my.php?image=immagine111he1.png)
dai aspettiamo in settimana che mi arrivi il router e poi vediamo
cmq grazie mille dei consigli
Nessuno dei due..
Quando ho fatto l'abbonamento non esistevano, per la fonia ho happy night (15€/mese) e per l'Adsl il 4M flat (29,95€) per un totale di 45€/mese..
Dal sito mi sembra di capire che sia tuttoincluso che absolute diano l'adsl1... cmq risparmierei..
Ma io volevo risolvere il problema della velocità, ecco perchè non potendo avere la 12 Mega opterei per l'adsl mini, perche è con adsl2+..
Quello che mi chiedo cmq è.. con l'adsl2+ lo risolverei sto problema?
Se il decreto Bersani è effettivo potrei fare un ultimo tentativo.. passo all'adsl mini, se non risolvo disdico tutto..
simone
P.s Se passassi a fastweb anche la fonia, il numero di telefono rimarrebbe lo stesso?
Nessuno dei due..
Quando ho fatto l'abbonamento non esistevano, per la fonia ho happy night (15€/mese) e per l'Adsl il 4M flat (29,95€) per un totale di 45€/mese..
Dal sito mi sembra di capire che sia tuttoincluso che absolute diano l'adsl1... cmq risparmierei..
Ma io volevo risolvere il problema della velocità, ecco perchè non potendo avere la 12 Mega opterei per l'adsl mini, perche è con adsl2+..
Quello che mi chiedo cmq è.. con l'adsl2+ lo risolverei sto problema?
Se il decreto Bersani è effettivo potrei fare un ultimo tentativo.. passo all'adsl mini, se non risolvo disdico tutto..
simone
P.s Se passassi a fastweb anche la fonia, il numero di telefono rimarrebbe lo stesso?
Adesso ho capito...:doh:
Direi quindi che sei su rete telecom e nn sei raggiunto dall'adsl2+, x questo non puoi avere la 12 mega. Anzi il passaggio a libero mega lo puoi fare (xkè il prezzo è lo stesso), ma fin quando nn arriverà la rete infostrada andrai sempre a 4mega.
Se oggi attivassi lbero mini andresti a 2mega, nn a 4...
La tua portante dovrebbe essere 4832/320...:confused:
Che io sappia sono su rete infostrada.. la mia portante è 5056 e 352Kbps..
Ho appena chiamato il 159.. non posso passare all'adsl2+ perche non c'è disponibilità in centrale.. Che vadano a c...re :ciapet: :ciapet:
Mi sa che passo a FW, 51€/mese e 6mega.. Domani mi informo meglio
@simonf
sono nella tua stessa situazione. Purtroppo se vai con fastweb perdi il numero di telefono attuale. L'italia, anche per quanto riguarda fonia e internet, è un paese di cioccolata.
The_Dave
18-03-2007, 22:57
la mia disdetta è pronta, domani la invio e finalmente potrò fare il conto alla rovescia con questa merda di Libero!!!!
alexander777
19-03-2007, 09:19
la mia disdetta è pronta, domani la invio e finalmente potrò fare il conto alla rovescia con questa merda di Libero!!!!
ragazzi anke io ho tutto incluso...e visto i vari problemini anche io mi libererei di libero :-) . . ..
Però prima di farlo dovrei sapere a quale altro gestore passare?voi che consigliate?in un altro thread sconsigliavano assolutamente tele2...
tiscali raggiunge poche persone...fastweb costa di più...:confused:
sono molto perplesso....
Massimo72
19-03-2007, 09:28
:( Purtroppo non ci sono molte alternative.
Io sono ancora in attesa di essere passato su rete infostrada, ma se anche così avrò problemi, non mi resta che tornare a Telecom :(
Evviva la concorrenza! :( :( :(
The_Dave
19-03-2007, 09:42
ragazzi anke io ho tutto incluso...e visto i vari problemini anche io mi libererei di libero :-) . . ..
Però prima di farlo dovrei sapere a quale altro gestore passare?voi che consigliate?in un altro thread sconsigliavano assolutamente tele2...
tiscali raggiunge poche persone...fastweb costa di più...:confused:
sono molto perplesso....
beh, ti sei risposto da solo :)
tele2 lo sconsigliano, tiscali raggiunge poco, fw costa troppo... cosa rimane??? Alice, naturalmente. Senza prendere in considerazione ovviamente le varie adsl minori, di cui non conosco nemmeno le caratteristiche.
Io ora passerò ad Alice, ma solo perche nn ho alternativa. E poi, se devo scegliere una qualsiasi adsl che si appoggia comunque su telecom, a questo punto scelgo direttamente Alice.
bl4ckdr4g0n
19-03-2007, 09:45
il problema è proprio questo: non c'e alternativa. Se si vive in una zona sfigata non raggiunta da altri operatori, la cosa migliore da fare è affidarsi a telecom
alexander777
19-03-2007, 11:37
beh, ti sei risposto da solo :)
tele2 lo sconsigliano, tiscali raggiunge poco, fw costa troppo... cosa rimane??? Alice, naturalmente. Senza prendere in considerazione ovviamente le varie adsl minori, di cui non conosco nemmeno le caratteristiche.
Io ora passerò ad Alice, ma solo perche nn ho alternativa. E poi, se devo scegliere una qualsiasi adsl che si appoggia comunque su telecom, a questo punto scelgo direttamente Alice.
si infatti quello è il mio pensiero...ma penso anche che passando a telecom devo ripagare il canone...mah...
il problema è proprio questo: non c'e alternativa. Se si vive in una zona sfigata non raggiunta da altri operatori, la cosa migliore da fare è affidarsi a telecom
son deluso....non è ke il problema è degli sfigati ke abitano in posizioni geograficamente sconvenienti perchè io abito a Palermo che è una delle città più grandi di italia...mah...
abito in provincia di Lecco e da un paio di giorni la velocità di download è crollata drasticamente :cry:
ho provato a fare lo speedtest di libero e mi dà 66 kbps in download mentre 298 kbps in upload.
la mia portante è 2464/352 kbps
Ho provato a cambiare modem router ma nn cambia nulla :muro:
marcolino88
19-03-2007, 17:00
ragazzi ma servirebbe a qualcosa mandare una mail a quelli della wind e fargli presente che se nn risolvono a breve il problema mooolte persone cambieranno operatore :fagiano:
ragazzi ma servirebbe a qualcosa mandare una mail a quelli della wind e fargli presente che se nn risolvono a breve il problema mooolte persone cambieranno operatore :fagiano:
Non penso proprio, io ho mandato almeno 5 email di protesta dove ogni volta minacciavo di disdire.. A quante mi hanno risposto? ben 1 volta, con la classica risposta preconfezionata (problemi di congestione etc..):muro:
Al call center mi hanno risposto di fare come preferivo..:confused:
Contenti loro..
massosasso
19-03-2007, 17:24
abito in provincia di Lecco e da un paio di giorni la velocità di download è crollata drasticamente :cry:
ho provato a fare lo speedtest di libero e mi dà 66 kbps in download mentre 298 kbps in upload.
la mia portante è 2464/352 kbps
Ho provato a cambiare modem router ma nn cambia nulla :muro:
Io sto in provincia di Brescia e qui la situazione non è certo migliore della tua...
addirittura la mia portante è 2461/351 anche se ho un margine di rumore a circa 20db...:mad:
Pucceddu
19-03-2007, 17:31
A me han dimezzato la banda. :muro: :muro: :muro: :muro:
Da 4 a 2mb e quando ho chiesto di ripristinarla o avrei disdetto: "Beh, faccia come crede!"
A me han dimezzato la banda. :muro: :muro: :muro: :muro:
Da 4 a 2mb e quando ho chiesto di ripristinarla o avrei disdetto: "Beh, faccia come crede!"
Anche a me è successa la stessa cosa. Banda dimezzata perchè secondo loro avevo delle randomiche, ma il problema era il mio modem. Messo a posto il modem non c'è stato verso di farmi ridare la banda contrattuale (fax, telefonate , minacce ecc...) finchè ho dato la disdetta. Quando mi hanno richiamato per sapere il perchè della disdetta ho detto che se mi ridavano la banda davo la revoca. Dopo solo due giorni avevo nuovamente i 5056 di portante ed in più la promozione fedeltà che dà diritto ad uno sconto sul canone tuttoincluso del 10% (circa 5 euro in meno al mese) per un anno. Purtroppo è l'unico modo per smuoverli. Per la cronaca dopo 15 giorni circa di aumento di portante il modem non si è mai disconnesso una volta, altro che randomiche e con lo speed test sono arrivato anche a 4000 di download.
Che dire signori, avanti con le disdette allora, la mia parte lunedì prossimo :cool:
oggi gli ho mandato 10 pagine di fax, un ultimatum :D
se non funziona, disdetta.
finalmente
19-03-2007, 22:53
Per la cronaca: sabato preso dallo sconforto ho disinstallato emule plus e installato emule: fino a domenica sera ha scaricato alla grande, senza offuscamento né disconnessioni né artifici varii: da stamattina dopo una serie di scollegamenti, va avanti lento ma costante con offuscamento e connesso alla sola rete kad.
Domani mando disdetta sicuramente e non cedeò affatto a lusinghe commerciali. Ho gia attivato con Telecom, giusto per non perdere il numero.
A proposito segnalo l'articolo apparso oggi su punto-informatico che ha intervistato Tiscali sulla faccenda dei filtri, e dichiaramo di non metterne perche hanno risorse di rete proprie.
Quindi delle compagnie grosse le filtrate per loro stessa ammissione soono Infostrada e Tele2.
In pratice infostrada sta privilegiando il traffico voce, anche grazie alla massiccia pubblicità con fiorello e buongiorno. E' probabile che dopo un primo periodo commerciale nel quale cercavano di attirare clienti, ora che il mercato si è allargato ad altri operatori anche per la sola telefonia voip, abbiano intenzione di concentrarsi sulla clientela voce (vedi anche le offerte sulla telefonia nei paesi europei e americani) e mollare l'adsl, che assorbe risorse.
Anche in quest'ottica credo la tranquillità con cui gli operatori rispondono, e anzi consigliano tra le righe di lasciare Libero.
Mah.
Cmq spero che arrivi presto il WiFi cosi anche i piccoli avranno modo di fornire segnale.
Se le cose andranno male con telecom (ma spero proprio di no) passero a Fasteweb, almeno cosi resto col mio numero.
Saluti.
Giuseppe
Domani mando disdetta sicuramente e non cederò affatto a lusinghe commerciali. Ho gia attivato con Telecom, giusto per non perdere il numero.
Giuseppe
Se sei su rete wind/infostrada, da quello che ho saputo (call center 155 e fastweb) infostrada si tiene il numero..
Sarebbe il colmo se confermato
Simone
The_Dave
19-03-2007, 23:58
io l'unico consiglio che posso dare, è DISDIRE DISDIRE DISDIRE TUTTO!!!
devono capire che un disservizio così non è giusto, e che a queste condizioni, devono perdere parecchi clienti. Solo così, forse, cominceranno a fare le persone serie, altrimenti pazienza, la compagnia fallirà. E buonanotte!
marcolino88
20-03-2007, 09:23
Se sei su rete wind/infostrada, da quello che ho saputo (call center 155 e fastweb) infostrada si tiene il numero..
Sarebbe il colmo se confermato
Simone
seeee ma sai le legnate....io sono padrone di cambiare gestore e se lo faccio nn se ne parla proprio di cambiare un numero che mi porto dietro da oltre 20/25 anni :mad:
spero sia una ca.... grossa :sofico: cosi
The_Dave
20-03-2007, 09:29
da quello che so non dovrebbero esserci problemi con il numero. E tra l'altro, non vorrei dire una cazzata, ma nel Decreto Bersani c'è un punto che fissa anche questa cosa del numero personale.
finalmente
20-03-2007, 10:15
da quello che so non dovrebbero esserci problemi con il numero. E tra l'altro, non vorrei dire una cazzata, ma nel Decreto Bersani c'è un punto che fissa anche questa cosa del numero personale.
Sentendo anche il call center commerciale Infostrada, deve essere specificato che voglio mantenere il numero per rientrare in Telecom.
Il numero è di Telecom che deve concedere un passaggio: con la portabilità, diventerà dell'utente, come per i cellulari.
Per mantenerlo quindi è necessario ripassare da Telecom.
Temo invece che i tempi tecnici di allaccio siano lunghetti, con possibili "silenzi" anche di un mese, anche a detta del commerciale Telecom.
Saluti
io sono in ull con wind e chiamando fastweb mi hanno detto che il numero lo perdo. BBoh!
...ma alla fine raga....si puo' già disdire secondo il D.Lg Bersani oppure ancora no?...perchè ho appena parlato con un operatore wind che mi ha detto "prova prova a disdire che vedi che baccata!" (il succo della risposta era questo riferendosi alle penali)....io ho fatto la c*****a di fare libero mini ai primi di dicembre 2006....belin se potessi mandarli a c****e!!!...
....non ci capisco piu niente...:muro:
grazie a chi mi chiarisce!
trottolino1970
20-03-2007, 14:18
...ma alla fine raga....si puo' già disdire secondo il D.Lg Bersani oppure ancora no?...perchè ho appena parlato con un operatore wind che mi ha detto "prova prova a disdire che vedi che baccata!" (il succo della risposta era questo riferendosi alle penali)....io ho fatto la c*****a di fare libero mini ai primi di dicembre 2006....belin se potessi mandarli a c****e!!!...
....non ci capisco piu niente...:muro:
grazie a chi mi chiarisce!
operatore del 155 mi ha detto ke posso staccare senza mora.
Sarà verò?
Io comunque ho mandato disdetta immediata meglio pagare la mora ma avere la possibilità di navigare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
The_Dave
20-03-2007, 18:43
io ho inviato una raccomandata specificando che voglio disdire immediatamente, ma senza pagare alcuna penale, dato che così mi è stato riferito da due operatori libero...
trottolino1970
21-03-2007, 08:33
io ho inviato una raccomandata specificando che voglio disdire immediatamente, ma senza pagare alcuna penale, dato che così mi è stato riferito da due operatori libero...
ok quindi se mi keidono la penale li mando li?
The_Dave
21-03-2007, 11:11
ok quindi se mi keidono la penale li mando li?
la penale non dovrebbero richiederla, dato che si sono adeguati al decreto bersani... Se decidessero di fare una cosa del genere, io non pago niente!!
trottolino1970
21-03-2007, 11:14
la penale non dovrebbero richiederla, dato che si sono adeguati al decreto bersani... Se decidessero di fare una cosa del genere, io non pago niente!!
mi associo :Prrr: :read:
sapete se c'è la la possibilità di mantenere il numero per chi disdice ma è in ull con loro?
trottolino1970
21-03-2007, 12:46
sapete se c'è la la possibilità di mantenere il numero per chi disdice ma è in ull con loro?
da quanto letto in discussione precedenti sembrerebbe proprio di no :mad:
marcolino88
21-03-2007, 14:25
l' ho fatto ma il risultato nn cambia
http://img76.imageshack.us/img76/2645/immagine111he1.th.png (http://img76.imageshack.us/my.php?image=immagine111he1.png)
dai aspettiamo in settimana che mi arrivi il router e poi vediamo
cmq grazie mille dei consigli
oggi mi è arrivato ed è proprio un dsl 524t
appena collegato come da manuale e fatto il test i risultati
IDENTICI :muro:
oggi mi è arrivato ed è proprio un dsl 524t
appena collegato come da manuale e fatto il test i risultati
IDENTICI :muro:
Si xò devi provare sui server italiani e su monaco...:read:
marcolino88
21-03-2007, 15:04
ecco una prova a roma
http://img89.imageshack.us/img89/2031/immagine111wg1.th.png (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immagine111wg1.png)
e una a brescia
http://img89.imageshack.us/img89/6741/immagine11kl7.th.png (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immagine11kl7.png)
ecco una prova a roma
http://img89.imageshack.us/img89/2031/immagine111wg1.th.png (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immagine111wg1.png)
e una a brescia
http://img89.imageshack.us/img89/6741/immagine11kl7.th.png (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immagine11kl7.png)
Mamma mia che sfiga!!!:sbav:
A questo punto nn credo che sei su rete infostrada...:boh:
Prova cmq a fare la segnalazione dal sito (fai lo speedtest e mandaglielo):ave: :ave: :ave:
marcolino88
21-03-2007, 15:20
gliene ho gia mandate tre ma nn risp e se continua cosi ciao ciao libero
cmq è un pò basso oggi confronto agli altri giorni nn so perche boooo chi li capisce è bravo
ps ma fw da 6mega è buono
Fulmine 75
21-03-2007, 15:49
gliene ho gia mandate tre ma nn risp e se continua cosi ciao ciao libero
cmq è un pò basso oggi confronto agli altri giorni nn so perche boooo chi li capisce è bravo
ps ma fw da 6mega è buono
6 mb di fatweb pieni sono come 100mb di libero a piena banda :D fai te :D DISDITE MANDATE FALLITA LIBERO INFOSTRADA
marcolino88
21-03-2007, 15:58
ho appena chiamato fw e sono coperto e potrebbero portarmi la 6mega
solo che nn avrei il mio numero
la signorina per tel mi ha detto se lei vuole mantenere il suo numero deve ripassare a telecome dopo un anno passa a fw da noi e mantiene il suo stesso numero
ma qui mi sorge un dubbio se io passo a telecom e con il D.Lg Bersani disdico il mese dopo? e passo a fw si può fare
Fulmine 75
21-03-2007, 16:25
ho appena chiamato fw e sono coperto e potrebbero portarmi la 6mega
solo che nn avrei il mio numero
la signorina per tel mi ha detto se lei vuole mantenere il suo numero deve ripassare a telecome dopo un anno passa a fw da noi e mantiene il suo stesso numero
ma qui mi sorge un dubbio se io passo a telecom e con il D.Lg Bersani disdico il mese dopo? e passo a fw si può fare
Non sò di preciso ma sò che per ripassare a telecozzz devi ripagare l'alaccio e se non ricordo male sono 200€ :rolleyes: con il dregreto Bersani non hai l'oblico di aspettare l'anno di scadenza ma io mi informerei, e poi che fai anche se ti piuo disdire butti 200€ studia bene la cosa
marcolino88
21-03-2007, 16:48
lo so ma è l'unica per nn buttare via il mio numero :stordita:
nerone73
21-03-2007, 17:46
Qualcuno sa spiegarmi perchè ormai non vado oltre i 100kbps con libero tutto incluso.
Sono in Ull ma credo solo virtualmente. La portante è infatti a 4832 e no 5032 sapete se è vero che ci dovranno spostare tutti sulle loro centrali entro il 31/03/07? io abito a Villaricca prov. di Napoli.
Oppure mi conviene disdire dopo il 4 Aprile?
vermaccio
21-03-2007, 18:04
disdici ed eventualmente, se dvavero vuoi rimanere con libero, riabonati DOPO che avranno tolto la portante (=mesi dopo).
la politica di libero ormai è <<se sei già cliente ce ne freghiamo. se non sei cliente ti diamo un po di retta giusto per illuderti sino a che non diventi cliente e rientri nell'altra categoria suddetta>>
se ti hanno appioppato la wholesale allora o hanno gli slot esauriti (ed allora non avrai MAI la 5056) o hanno sbagliato ma tanto non correggerano MAI.
apri anche una segnalazione. rimarrà in "lavorazione" PER SEMPRE.
libero: se la conosci la eviti. PER SEMPRE.
oh raga anche voi state avendo problemi a navigare? a me per ora apre solo hardwareupgrade, libero e google..altri siti nn li apre...
Io ho avuto un'infinità di problemi con questa merda di libero flat 4Mb... poi da cinque-sei giorni la connessione gira con una lentezza esasperante. Invece di stare a lamentarci singolarmente senza nessun risultato concreto, perché non cerchiamo: a) di unire quante più voci possibili (firme) per costringere libero a ripristinare una connessione stabile, duratura e rispondente alla velocità dichiarata oppure disdetta in massa del contratto; b) nella seconda ipotesi, di capire se il decreto Bersani ci consente di mandare al diavolo libero senza alcun vincolo contrattuale riguardo alla durata del contratto e alla eventuale penale ? ciao, Luigi.
risolto.. quesat è veramnete incredibile....
proprio nn riesco a spiegarmela...
in pratica poco fa ho resettato il router (netgear DG834) e ho peros tute le impostazioni... ho rimesso tutto mi sono ricollegato e poi ho notato il problema di cui dicevo sopra... nn riuscivo a capire perchè navigavo solo su quei 3 siti perfettamente e il resto 0 nn partiva neanche msn...
poi un illuminazione... tempo fa per cercare di fregare il filtraggio di libero aevvo impostato l'MTU a 1492 anzichè a 1500 come è di default. resettando tutto è tornato a 1500. l'ho rimesso a 1492 e tutto è ripartito alla grande.
Qusta nn me al spiego.. tempo permettendo approfondirò..
In tuto questo mi sarò scolleagto e ricollegato 10 volte se nn di + e così facendo ho notato una coa un po' insolita che sottolineo:
Ogni volta che mi ricollegavo Libero ovviamente mi assegnava un Ip ebbene me ne assegnava sempre 2 o uno o l'altro.. spesso di fila + volte lo stesso poi magari alternava con l'altro!!
eppure lip dovrebe essere variabile.. una cosa così nn era mai successa... io ho libero mini e sono in ADSL2+ e la linea viaggia alla grande (come ho mostrato nei post addietro)... però questa cosa è strana a qualcuno è capitato?
Jack Dee
21-03-2007, 23:00
Se può servire a chiarirvi le idee...guardate un pò qui (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=155389&page=7)
In tuto questo mi sarò scolleagto e ricollegato 10 volte se nn di + e così facendo ho notato una coa un po' insolita che sottolineo:
Ogni volta che mi ricollegavo Libero ovviamente mi assegnava un Ip ebbene me ne assegnava sempre 2 o uno o l'altro.. spesso di fila + volte lo stesso poi magari alternava con l'altro!!
eppure lip dovrebe essere variabile.. una cosa così nn era mai successa...
Anche a me è successo all'inizio che sono passato in adsl2+, mi veniva assegnato quasi sempre lo stesso IP, adesso nn ci sto facendo + caso:stordita:
Forse dipende dal numero di utenti (poki) connessi nella stessa centrale, nn saprei.:boh:
EDIT:Confermo, anch'io scollegandomi e ricollegandomi + volte ho avuto sempre solo 2 IP diversi:confused:
Secondo me ogni centrale assegna sempre gli stessi indirizzi IP: l'assegnazione forse viene fatta in ordine crescente quindi quando ci sono poche persone collegate ti assegna quasi sempre lo stesso.:boh:
mmmm ok allora nn sono il solo...
è che sta cosa l'ho notata in sti ultimi giorni....
mi stava venendo un brutto sospetto..
PS... ho battuto i tuoi record di velocità col mulo ieri..:D
PS... ho battuto i tuoi record di velocità col mulo ieri..:D
:asd:
New record...
http://img207.imageshack.us/img207/3400/immaginete3.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=immaginete3.jpg)
:sbav: :sbavvv:
EDIT:
http://img87.imageshack.us/img87/9549/immaginewu1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=immaginewu1.jpg)
:stordita:
Ho capito, + voi disdite e + vado veloce:ave: :asd:
Pucceddu
22-03-2007, 14:04
su che porte?
su che porte?
Io sto su rete infostrada...Uso la tcp:1755 e udp:1756 xkè ci sono affezionato:stordita: , ma con qualsiasi porta non ho problemi:D
Se tu sei su rete telecom metti quelle sopra citate;)
Vi comunico che allo stato attuale, da quanto risulta dai nuovi prospetti informativi, si può recedere prima dei 18 mesi pagando 40 euro per rimborso attivazione.
Tuttoincluso:
http://internet.libero.it/pdf/prospetti/tuttoincluso.zip
Libero Absolute:
http://internet.libero.it/pdf/prospetti/absolute.zip
Libero mega:
http://internet.libero.it/pdf/prospetti/liberomega.zip
Libero mini:
http://internet.libero.it/pdf/prospetti/liberomini.zip
A titolo di esempio riporto un estratto del prospetto informativo dell'offerta libero mini:
http://img47.imageshack.us/img47/7580/imagorv4.th.png (http://img47.imageshack.us/my.php?image=imagorv4.png)
The_Dave
22-03-2007, 21:43
ma che pezzi di merd@...
cioè, mi spiegate perche non si prendono soldi per attivare, ma hanno dei costi per la disattivazione??? bizzarro, eh?
P.S. Dove li hai presi quei files?
anch'io ho libero 4mega, almeno fino a stasera, quando ad un certo punto il router si è disconnesso e dopo 1 ora di smadonnate perche non capivo il problema, è ripartito..ora mi segna 11996 in download e 998 in upload quindi deduco che mi han messo la 12mega a mia totale insaputa :mbe: bene, faccio qualche test e con sorpresa vedo che scarico alla solita velocità dei 4 mega di prima (circa 500 kbps in download). I test in rete mi danno invece 5500bps in download e 560 in upload. In pratica non ci sto a capire piu niente :mbe:
ma che pezzi di merd@...
cioè, mi spiegate perche non si prendono soldi per attivare, ma hanno dei costi per la disattivazione??? bizzarro, eh?
P.S. Dove li hai presi quei files?
Qui trovo tutti i prospetti delle offerte infostrada:
http://www.wind.it/it/privati/gen/wind_privati_gen3012.php
@ Grey 7 semplice , sei stato passato in ADSL2+..prima che offerta avevi?
cmq se si è in ADSL2+ sia che abbia libero mini sia che tu abbia libero mega la portante è sempre quella che hai. io ho libero mini da 4 Mb in adsl2* e ho la tua stessa portante.
Daxino????? guarda un po' qui..... quando dicevo che avevo battuto il tuo record...:D :D :D :D
http://img225.imageshack.us/img225/4817/qqkk4.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=qqkk4.jpg)
The_Dave
23-03-2007, 09:44
Qui trovo tutti i prospetti delle offerte infostrada:
http://www.wind.it/it/privati/gen/wind_privati_gen3012.php
non capisco alcune cose:
1) come mai queste cose nn si trovano sul sito di Libero?
2) nel file riguardante Libero Mini, ci sono 2 files, il contratto, e l'allegato; il fatto è che nel contratto c'è ancora scritto che se si decide di recedere bisogna pagare la penale, quindi evidentemente non è stato aggiornato. Che valore ha quindi quell'allegato, dal momento che è il contratto ad essere firmato dall'utente?
@ Grey 7 semplice , sei stato passato in ADSL2+..prima che offerta avevi?
cmq se si è in ADSL2+ sia che abbia libero mini sia che tu abbia libero mega la portante è sempre quella che hai. io ho libero mini da 4 Mb in adsl2* e ho la tua stessa portante.
Daxino????? guarda un po' qui..... quando dicevo che avevo battuto il tuo record...:D :D :D :D
http://img225.imageshack.us/img225/4817/qqkk4.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=qqkk4.jpg)
Vabbè la velocità max non è molto indicativa, se è per questo io ho 2,56MB/s di velocità max...cmq la media è OTTIMA!!!
Grande libero!!!:stordita:
1) come mai queste cose nn si trovano sul sito di Libero?
Se guardi nel dettaglio dell'offerta sotto la voce "Informazioni utili" trovi i prospetti informativi.
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mini.phtml
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml
http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml
http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml
2) nel file riguardante Libero Mini, ci sono 2 files, il contratto, e l'allegato; il fatto è che nel contratto c'è ancora scritto che se si decide di recedere bisogna pagare la penale, quindi evidentemente non è stato aggiornato. Che valore ha quindi quell'allegato, dal momento che è il contratto ad essere firmato dall'utente?
Su questo purtroppo non so dirti.
Prova a contattare infostrada al 155 e a fare presente la cosa.
trottolino1970
23-03-2007, 10:16
Vabbè la velocità max non è molto indicativa, se è per questo io ho 2,56MB/s di velocità max...cmq la media è OTTIMA!!!
Grande libero!!!:stordita:
scusami ma visto ke usi il mulo la velocità dipende anche dalla configurazione del tuo mulo e soprattutto dai file (numero di fonti).
realmente per testare la velocità dovrresti scaricare qualcosa da un ftp che conosci e di cui sei sicuro che almomento in cui effettui il test sei il solo a scaricare.
Ogni altra info potrebbe essere falsata
scusami ma visto ke usi il mulo la velocità dipende anche dalla configurazione del tuo mulo e soprattutto dai file (numero di fonti).
realmente per testare la velocità dovrresti scaricare qualcosa da un ftp che conosci e di cui sei sicuro che almomento in cui effettui il test sei il solo a scaricare.
Ogni altra info potrebbe essere falsata
Infatti la mia velocità max è sui 500KB/s da ftp/http, mentre col mulo è inferiore.
X questo dico che la velocità max ke porta il mulo nelle statistiche, nn è da prendere in coniderazione.
trottolino1970
23-03-2007, 10:55
Infatti la mia velocità max è sui 500KB/s da ftp/http, mentre col mulo è inferiore.
X questo dico che la velocità max ke porta il mulo nelle statistiche, nn è da prendere in coniderazione.
perfetto siamo della stessa idea :D
risolto.. quesat è veramnete incredibile....
proprio nn riesco a spiegarmela...
in pratica poco fa ho resettato il router (netgear DG834) e ho peros tute le impostazioni... ho rimesso tutto mi sono ricollegato e poi ho notato il problema di cui dicevo sopra... nn riuscivo a capire perchè navigavo solo su quei 3 siti perfettamente e il resto 0 nn partiva neanche msn...
poi un illuminazione... tempo fa per cercare di fregare il filtraggio di libero aevvo impostato l'MTU a 1492 anzichè a 1500 come è di default. resettando tutto è tornato a 1500. l'ho rimesso a 1492 e tutto è ripartito alla grande.
Qusta nn me al spiego.. tempo permettendo approfondirò..
eppure lip dovrebe essere variabile.. una cosa così nn era mai successa... io ho libero mini e sono in ADSL2+ e la linea viaggia alla grande (come ho mostrato nei post addietro)... però questa cosa è strana a qualcuno è capitato?
Scusami, Forse intendevi dire MRU settto a 1492 e non MTU, giusto?
Grazie
ciao
no no intendevo proprio MTU che è la dimensione del pacchetto
Il valore MTU (Maximum Transmit Unit) normale per gran parte delle reti Ethernet è di 1500 byte, oppure di 1492 byte per le connessioni PPPoE. Per alcuni ISP può essere necessario ridurre il valore MTU, ma questo accade di rado, e deve essere fatto soltanto se si è certi che sia richiesto per la connessione ISP.
salve raga ho qualche domanda da porvi:
qualcuno di voi usa azureus? che velocità riesce a raggiungere usando la porta tcp 1755-56?
esiste un utility in grado di farmi vedere la percentuale di banda adsl occupata da me, escludendo il task manager...
Jack Dee
24-03-2007, 15:59
salve raga ho qualche domanda da porvi:
qualcuno di voi usa azureus? che velocità riesce a raggiungere usando la porta tcp 1755-56?
esiste un utility in grado di farmi vedere la percentuale di banda adsl occupata da me, escludendo il task manager...
Per azureus non saprei dirti...per quanto riguarda l'utility,prova con DU Meter.
Per azureus non saprei dirti...per quanto riguarda l'utility,prova con DU Meter.
grazie ora provo il progr
Ciao a tutti mi inscrivo anche io a questa discussione. Ho libero da 2 mesi circa e già nn lo sopporto +. ho comprato Bf 2142 e il ping(latenza) mi va dai 400 in su. mi hanno detto che ke è colpa della linea e vorrei prendere dei provvedimenti.
Nel pomeriggio dalle 15 alle 18 la linea quasi non c'è, va è viene e a vole non riesco a visualizzare le pagine. d'accordo ke i 4MG sono un utopia ma almeno i 640 k me li dovrebbero dare.
Vorrei sapere quale è il modo migliore per fare reclamo? se esiste un sito che cerca di coalizzare tutti questi reclami?
ho sentito alcuni che hanno reclamato e li hanno passati alla 12 mb è vero? io sono in provincia di bari secondo voi vale anche qui?
ho appena fatto il tes di velocita con mc link: DW 228 UP 109. non è un pò poco? il test lho fatto senza nessun altra connesione attiva.
Grazie a tutti ciao
vermaccio
25-03-2007, 19:39
Vorrei sapere quale è il modo migliore per fare reclamo?
raccomandata R/R. tanto non serve a NULLa perchè libero non ti risponderà MAI e comunque non c'è banda minima garantita. inoltre l'onere della prova del malfunzionamento è tuo, cosa impossibile a dimostrarsi. infine anche se apri una segnalazione al 155 rimarrà in "lavorazione" per l'eternità o verrà "chiusa" senza che nulla è stato fatto.
se esiste un sito che cerca di coalizzare tutti questi reclami?
un sito del genere sarebbe inutile per i tuoi fini.
in italia non esiste la "class action" quindi "coalizzare" i reclami serve solo a farsi pippe mentali.
ho sentito alcuni che hanno reclamato e li hanno passati alla 12 mb è vero?
non li hanno passati alla 12Mbit perchè hanno reclamat. libero se ne frega dei reclami. semplicemente hanno chiesto (pagando anche 40euro) il passaggio alla PIU CARA 12Mbit. e magari le cose non sono nemmeno migliorate.
in caso di grossi problemi con libero l'unica è disdettare e non avere più nulla a che fare con loro, con la loro politica allucinamente in odore di "il cliente è solo un povero pollo da spennare".
alla larga da libero: PER SEMPRE
ciao lillo85 guarda il consiglio che ti possa dare è di riempirli di fax minacciandoli di disdetta.. io ne ho mandati 1 al giorno quasi per 2 settimaen e alla fine , visto che la mia città era coperta dalla loro erete da 4 mesi ma ero anciora su telecom, mi hanno passato sulla loro rete e da allora fine dei problemi.
martellali di fax e minaccia chiaramente la disdetta. nei fax incollaci il risultato del test di velocità fatto sul sito e anche il risultato del test di connettività che puoi scaricare da loro..
Grazie proverò con i fax e speriamo ma come posso sapere se la loro linea arriva dove nel mio paese (triggiano BA). ma secondo voi un Dw di 200k e un up di 118k è poco? mi devo lamentare?
Grazie proverò con i fax e speriamo ma come posso sapere se la loro linea arriva dove nel mio paese (triggiano BA). ma secondo voi un Dw di 200k e un up di 118k è poco? mi devo lamentare?
io non mi lamenterei.
A me con il connection test, mi da ping medio di 28, ma nonostante questo, la navigazione è instabile. Io questo non digerisco; posso anche passare sul fatto che la mia connessione, nonostante sia ull, mi vada ad un 1 quarto, ma non sul fatto che una pagina internet, un video in streaming o qualsiasi altra cosa, debba essere un'impresa.
leox@mitoalfaromeo
26-03-2007, 11:18
ultimamente (si noti che per un anno è andata da Dio) ho qualche problema anche io di continuità... ma la velocità c'è quasi sempre (non faccio prove strane, semplicemente butto qualche download da siti "veloci" e i 300k li raggiungo sempre.. di notte anche 500)..
ora sto pensando di passare a tutto incluso su rete wind: per chi già è su rete wind mi confermate che i problemi terminano?
ultimamente (si noti che per un anno è andata da Dio) ho qualche problema anche io di continuità... ma la velocità c'è quasi sempre (non faccio prove strane, semplicemente butto qualche download da siti "veloci" e i 300k li raggiungo sempre.. di notte anche 500)..
ora sto pensando di passare a tutto incluso su rete wind: per chi già è su rete wind mi confermate che i problemi terminano?
Si terminano , ma nessuno ti da la certezza di stare effettivamente su
rete infostrada...:rolleyes:
capitancellini
26-03-2007, 15:50
anche io sto avendo problemi con la flat 4mb..mi cade la connessione sopratutto con la playstation 3 ...
ho provato a collegarla wirelles, eternet e condivisa con il pc ma il risultato non cambia di molto... :cry:
modem D-Link DSL-G624T (Wi-Fi)
avete consigli da darmi? tks
anche io sto avendo problemi con la flat 4mb..mi cade la connessione sopratutto con la playstation 3 ...
ho provato a collegarla wirelles, eternet e condivisa con il pc ma il risultato non cambia di molto... :cry:
modem D-Link DSL-G624T (Wi-Fi)
avete consigli da darmi? tks
6 in adsl2+? Forse la tua linea non regge i 12mega di portante, potresti aggiornare il firmware del router.
capitancellini
26-03-2007, 16:12
6 in adsl2+? Forse la tua linea non regge i 12mega di portante, potresti aggiornare il firmware del router.
ok, potresti spiegarmi come fare? grazie :help:
ok, potresti spiegarmi come fare? grazie :help:
Aspetta scusa, prima di aggiornare il firmware, posta i valori della linea, li trovi in dsl status (una cosa del genere).
capitancellini
26-03-2007, 18:13
Aspetta scusa, prima di aggiornare il firmware, posta i valori della linea, li trovi in dsl status (una cosa del genere).
ho trovato una versione firware + recente ora lo aggiorno.
cmq ti posto i valori in status:
-----------------dw up
SNR Margin-------12 26 dB
Line Attenuation -37 21 dB
Data Rate--------4832 320 kbps
ho notato che il valore snr margin in download è particolarmente basso a volte scente a 7-6...
che ne pensi?
ho trovato una versione firware + recente ora lo aggiorno.
cmq ti posto i valori in status:
-----------------dw up
SNR Margin-------12 26 dB
Line Attenuation -37 21 dB
Data Rate--------4832 320 kbps
ho notato che il valore snr margin in download è particolarmente basso a volte scente a 7-6...
che ne pensi?
Probablmente è proprio quello che ti provoca le disconnessioni. Non serve aggiornare il firmware xkè sei su rete telecom e nn cen'è bisogno.
Ma le disconnessioni le hai anche se non colleghi la PS3?
Cmq ti consiglio di fare delle prove:
1)Se hai delle prolunghe, eliminale!!!
2)Prova senza telefoni collegando il router alla presa principale.
3)Cambia il filo che va dalla presa telefonica al router.
Se poi il problema si verifica solo con la PS3 allora il problema è di quest'ultima.
Massimo72
27-03-2007, 11:45
Oggi è il fatidico giorno del distacco da Telecom e aggancio definitvo ad Infostrada.
Ieri sera ho ricevuto la telefonata della vocina registrata che mi avvertiva del lieto evento e che in quel frangente sarei rimasto sena linea telefonica.
Bene, a tutt'ora il risultato e che se chiamo il mio numero di casa mi risponde un'altra abitazione, mentre a casa il telefono e fuori uso.
Ho chiamato il 155 e mi è stato detto che i tecnici telecom avrebbero potuto sbagliare nell'innestare la nuova linea e che comunque dovrei aspettare che il telefono venga riabilitato, chiamarmi al cellulare e vedere se il numero che appare sul display è il mio o no.
Robe da matti, una cosa bene non la sanno fare questi :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :help: :help: :help:
sbagliarsi a attacare 2 fili??? robe da manicomio....
e se per caso i tuoi nn li hanno attacati e li hanno lasciati staccati? aspetta aspetta ma il tuo telefono rimarrà fuori uso e quindi nn potrai fare la prova che ti hanno detto...
tra l'atro se chiamndo il tuo numero ripsonde un altra casa... il numero dell'altra casa che fine ha fatto? io li chiamerei e chiederei loro di chiamrsi per vedere che hanno combinato quella manica di ********
Oggi è il fatidico giorno del distacco da Telecom e aggancio definitvo ad Infostrada.
Ieri sera ho ricevuto la telefonata della vocina registrata che mi avvertiva del lieto evento e che in quel frangente sarei rimasto sena linea telefonica.
Bene, a tutt'ora il risultato e che se chiamo il mio numero di casa mi risponde un'altra abitazione, mentre a casa il telefono e fuori uso.
Ho chiamato il 155 e mi è stato detto che i tecnici telecom avrebbero potuto sbagliare nell'innestare la nuova linea e che comunque dovrei aspettare che il telefono venga riabilitato, chiamarmi al cellulare e vedere se il numero che appare sul display è il mio o no.
Robe da matti, una cosa bene non la sanno fare questi :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :help: :help: :help:
Tienici informati su questa appassionante telenovela:p
Massimo72
28-03-2007, 21:54
Eccomi qua e finalmente con un pò di buone notizie ;)
Il problema dell'errore di cablaggio è stato risolto in giornata, tantè che la sera al mio ritorno il telefono era tornato normale e il numero di casa era il mio :p
Adesso finalmente posso dire di avere l'ADSL, a 2Mb ma c'è, vi elenco un pò di valori:
Router
http://img61.imageshack.us/img61/7120/routeriv5.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=routeriv5.jpg)
Sunrise
http://img337.imageshack.us/img337/5380/sunrisenv8.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=sunrisenv8.jpg)
SpeedtestNet
http://www.speedtest.net/result/105703440.png (http://www.speedtest.net)
Maya
http://img232.imageshack.us/img232/3676/mayagp7.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=mayagp7.jpg)
Cosa ne pensate?
Incrocio le dita e spero che duri il più a lungo possibile ;) :D
Eccomi qua e finalmente con un pò di buone notizie ;)
Il problema dell'errore di cablaggio è stato risolto in giornata, tantè che la sera al mio ritorno il telefono era tornato normale e il numero di casa era il mio :p
Adesso finalmente posso dire di avere l'ADSL, a 2Mb ma c'è, vi elenco un pò di valori:
Router
http://img61.imageshack.us/img61/7120/routeriv5.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=routeriv5.jpg)
Sunrise
http://img337.imageshack.us/img337/5380/sunrisenv8.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=sunrisenv8.jpg)
SpeedtestNet
http://www.speedtest.net/result/105703440.png (http://www.speedtest.net)
Maya
http://img232.imageshack.us/img232/3676/mayagp7.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=mayagp7.jpg)
Cosa ne pensate?
Incrocio le dita e spero che duri il più a lungo possibile ;) :D
Effettivamente sei su rete infostrada, va decisamente meglio di prima xò mi sarei aspettato di +, molto strano...:mbe:
Scarica uno di questi file da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) e vedi a quanto si stabilizza il download (non lo devi scaricare tutto eh:stordita: ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.