View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
E' uno schifo da un mese a questa parte, ma vogliono dirci che cavolo c'hanno?
Sfogliate due pagine indietro e sta scritto cosa è successo!!!!!!!
il problema è a livello di level3, infostrada c'entra poco o niente.
Penso che gli user TI non abbiano al momento problemi perchè hanno connettività sul seabone.
Tattiquero
18-02-2008, 12:27
Sfogliate due pagine indietro e sta scritto cosa è successo!!!!!!!
successo o non successo... so solo che da venerdi il mio pc e' inutile :muro:
successo o non successo... so solo che da venerdi il mio pc e' inutile :muro:
Si ma non te la prendere con LIBERO.
Zodd_Il_nosferatu
18-02-2008, 13:04
ho problemi anche io...
libero 12mb in ull... niente xboxlive e alcuni siti stranieri non li apre (postpay e ebay):mad:
alexio.bin
18-02-2008, 13:13
problemi xbox live,non si connette, in pratica mi dà MTU non riuscito!
Ebay quasi sempre va, i siti si caricano e emule funziona molto bene!
p.s. nel frattempo ho stranamente perso il login in molti siti compreso HW.
Si ma non te la prendere con LIBERO.
A parte che, come già detto, scrivere due righe sull'homepage dell'assistenza non gli costerebbe nulla, poi mi sembra che quelli di Alice non abbiano tutti questi problemi, quindi che siano problemi dell'hardware di libero o servizi ai quali essi si appoggiano per me che pago la bolletta a loro fa poca differenza.
Zodd_Il_nosferatu
18-02-2008, 13:58
problemi xbox live,non si connette, in pratica mi dà MTU non riuscito!
Ebay quasi sempre va, i siti si caricano e emule funziona molto bene!
p.s. nel frattempo ho stranamente perso il login in molti siti compreso HW.
a me da errore sulla scritta colorata di xboxlive:stordita:
qua a Torino ora sembra tutto ok...ebay funziona e cosi tutti gli altri siti. Inoltre mi è tornata la portante massima. Boh, speriamo che duri
scusa....ma come si fa a vedere la portante? su che valori dovrei essere? esiste una tabella coi valori?
Ragazzi a me mi risulta che ora è tutto ok. Speriamo che duri.
FulValBot
18-02-2008, 16:59
anche a me, ma come al solito niente update -.-:muro:
scusa....ma come si fa a vedere la portante? su che valori dovrei essere? esiste una tabella coi valori?
nessuno che sa come si vede il valore della portante?
so che bisogna andare nel menu del router però non conosco i valori:(
esiste una tabella o voi sapete i valori?
Tattiquero
18-02-2008, 17:35
se vai sul sito di libero, nella sezione assistenza c'e'.
PS. Qui sembra essere tornato tutto normale... incrociamo le dita :rolleyes:
se vai sul sito di libero, nella sezione assistenza c'e'.
PS. Qui sembra essere tornato tutto normale... incrociamo le dita :rolleyes:
grazie mille;) ;)
comunque da quando ho liberomini (fino adesso l'unica adsl avuta e sono sotto telecom) non ho mai avuto problemi, mai una disconnessione tranne oggi con i siti .net e freeforum...
avranno avuto un serio problema....e forse l'hanno già risolto;)
tempo al tempo:O
tramite il pannello di controllo del tuo router. Oppure se hai un normale modem dovresti vederla lo stesso..il mio vecchio modem usb me lo permetteva.
tramite il pannello di controllo del tuo router. Oppure se hai un normale modem dovresti vederla lo stesso..il mio vecchio modem usb me lo permetteva.
grazie;)
ora funziona tutto come fino a sabato :D ....perchè i siti .net non funzionavano....
liberomini sotto telecom....
http://www.speedtest.net/result/235931512.png (http://www.speedtest.net)
info.....se sono sotto telecom difficilmente mi aumenteranno la banda vero? l'aumentano solo per chi è tutto infostrada? no perchè anche a me farebbero comodi i 7 mega ahahahahah....ma già cosi non mi lamento assolutamente!
Zodd_Il_nosferatu
18-02-2008, 18:47
a me continua a non andare il sito della postpay :mbe:
Raga a me si aprono i siti, solo ieri, ho notato che speedtest era lentissimo:confused:
Cmq finalmente ho avuto la lieta novella :stordita:
Gentile XXX XXXXXXXXXXXX,
la informiamo che il giorno 25/02/2008 è previsto il potenziamento della sua connessione ADSL per consentirle di navigare alla velocità massima prevista dalla sua offerta.
In tale giorno si potrebbe verificare una temporanea sospensione del servizio, dovuta ai necessari interventi tecnici, limitata comunque a poche ore in cui non potrà navigare.
Le ricordiamo che se la sua offerta prevede una velocità superiore agli 8 Mega, per goderne a pieno dovrà disporre di un modem/router compatibile con lo standard ADSL2+ (diversamente non potrà superare gli 8 Mbps massimi).
Se il suo abbonamento ADSL è già comprensivo di apparato in comodato d'uso, solo nel caso in cui questo non sia già compatibile con lo standard ADSL 2+ provvederemo noi a sostituirlo gratuitamente.
Se invece non ne dispone ancora, potrà acquistarlo presso un negozio specializzato.
FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :sofico: :ubriachi: :yeah: :winner: :cincin: :bimbo:
darioking90
18-02-2008, 18:55
Raga a me si aprono i siti, solo ieri, ho notato che speedtest era lentissimo:confused:
la informiamo che il giorno 25/02/2008 è previsto il potenziamento della sua connessione ADSL per consentirle di navigare alla velocità massima prevista dalla sua offerta.
In tale giorno si potrebbe verificare una temporanea sospensione del servizio, dovuta ai necessari interventi tecnici, limitata comunque a poche ore in cui non potrà navigare.
Le ricordiamo che se la sua offerta prevede una velocità superiore agli 8 Mega, per goderne a pieno dovrà disporre di un modem/router compatibile con lo standard ADSL2+ (diversamente non potrà superare gli 8 Mbps massimi).
Se il suo abbonamento ADSL è già comprensivo di apparato in comodato d'uso, solo nel caso in cui questo non sia già compatibile con lo standard ADSL 2+ provvederemo noi a sostituirlo gratuitamente.
Se invece non ne dispone ancora, potrà acquistarlo presso un negozio specializzato.
FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :sofico: :ubriachi: :yeah: :winner: :cincin: :bimbo:
Nessuno mi credeva quando dicevo che mettevano in dslam asdl2+ mah...
FulValBot
18-02-2008, 18:56
presumo valga solo per te sta cosa:muro:
presumo valga solo per te sta cosa:muro:
Quoto. :muro:
ma tu 6 tutto infostrada o paghi il canone telecom?
ma tu 6 tutto infostrada o paghi il canone telecom?
Si, pago il canone, ho libero mini.
Ma si tratta del passaggio in SA in adsl2+, non l'upgrade a 7mega. Cmq l'importante è avere una velocità decente, xkè in WS è tragica.
FulValBot
18-02-2008, 19:55
allora meglio che non bado a st'e-mail... ho capito che da me arriva nel 2009 -.-:muro:
Si, pago il canone, ho libero mini.
Ma si tratta del passaggio in SA in adsl2+, non l'upgrade a 7mega. Cmq l'importante è avere una velocità decente, xkè in WS è tragica.
cioe'? che passaggio hai fatto? io sono come te e ho libero mini con canone telecom .... non passo a 7 mega?
cioe'? che passaggio hai fatto? io sono come te e ho libero mini con canone telecom .... non passo a 7 mega?
Raga il passaggio a 7mega lo avranno tutti (prima o poi...:stordita: ), a me si tratta del passaggio da rete telecom a rete infostrada in adsl2+ da 2 a 4mega (forse 7kissà).
Raga il passaggio a 7mega lo avranno tutti (prima o poi...:stordita: ), a me si tratta del passaggio da rete telecom a rete infostrada in adsl2+ da 2 a 4mega (forse 7kissà).
ah ok adesso ho capito..... con le abbreviazioni non avevo capito ahahah
Zodd_Il_nosferatu
19-02-2008, 23:12
ragazzi ma anche a voi su alcuni server tedeschi perdete parecchi pacchetti?:confused:
cmq quelli di libero a parte ke vendono solo fumo ultimamente, fanno anke una gran confusione o nn hanno le idee chiare,per esempio da 4 anni in qua fino a poko tempo fa nn era possibile al momento prenotare una linea infostrada poi fino alla settimana scorsa sul sito mi diceva ke potevo prenotarmi per la linea infostrada che Presto sarei stato raggiunto per lavori all centrLE(ho libero mini in ws) e ora mi dice di nuovo ke nn + possibile.......:mbe: :mc:
Signore e Signori, con ben 5 giorni di anticipo mi hanno riportato nel paradiso dell'adsl2+:sofico: :ubriachi: :cincin: :mano: :yeah: :winner: :bimbo:
Line State : Connected
Modulation : ADSL_2plus
Annex Mode : Annex A
Max Tx Power : -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 16 28 dB
Line Attenuation 26 13 dB
Data Rate 4797 383 kbps
http://www.speedtest.net/result/236669455.png (http://www.speedtest.net)
Non mi hanno messo la 7 mega, ma poco importa quando si hanno 4mega/300kbps tutto il giorno!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente la mia pazienza è stata premiata:stordita:
:cry: Ma quando arriva la 8 Mega? :mad:
Zodd_Il_nosferatu
20-02-2008, 15:06
Signore e Signori, con ben 5 giorni di anticipo mi hanno riportato nel paradiso dell'adsl2+:sofico: :ubriachi: :cincin: :mano: :yeah: :winner: :bimbo:
SNR Margin 16 28 dB
Data Rate 4797 383 kbps
Non mi hanno messo la 7 mega, ma poco importa quando si hanno 4mega/300kbps tutto il giorno!!!!!!!!!!!!!!
http://www.speedtest.net/result/236679574.png (http://www.speedtest.net)
:stordita:
ghostrider2
20-02-2008, 19:47
SNR Margin 16 28 dB
Data Rate 4797 383 kbps
Complimenti daxino ;)
SNR Margin 16 28 dB
Data Rate 4797 383 kbps
è veramente assurdo che uno debba esultare, per avere avuto qualcosa che gli spetta (e neanche, visto che avresti diritto ad una 7mega:muro: )
beh, hai perfettamente ragione ad usare il termine "pazienza", ma io ci aggiungerei anche "fortuna". perchè leggo in questo forum e in altri, che ci sono sempre più persone che hanno un servizio che definire scadente è un eufemismo. non so se ci rendiamo conto, ma in un paese all'avanguardia (ma evidentemente questo è un altro eufemismo), è possibile che una persona paga un operatore di telefonia che non è in grado di fornigli una banda di 4mega STABILE? e in modo ingannevole ne pubblicizza il doppio se non il quadruplo? ma quanti anni stiamo indietro rispetto alle altre "potenze" europee? fanno bene o no a ridere di noi?
SCUSATE LO SFOGO!
Giulio83pale
21-02-2008, 07:59
cmq quelli di libero a parte ke vendono solo fumo ultimamente, fanno anke una gran confusione o nn hanno le idee chiare,per esempio da 4 anni in qua fino a poko tempo fa nn era possibile al momento prenotare una linea infostrada poi fino alla settimana scorsa sul sito mi diceva ke potevo prenotarmi per la linea infostrada che Presto sarei stato raggiunto per lavori all centrLE(ho libero mini in ws) e ora mi dice di nuovo ke nn + possibile.......:mbe: :mc:
risorse terminate ?
superdavide
21-02-2008, 08:05
Ciao Ragazzi,
Ho infostrada tutto incluso e non pago più il canone telecom già da quasi 2 anni.
Da qualche mese però ho problemi di connessione soprattutto il pomeriggio e la sera dove il mio ROUTER netgear Dg834G perde continuamente la centrale. In pratica la prende e la perde ogni secondo o ogni 2 secondi... tutto questo in maniera continua per ore!! Ma come è possibile? Ho provato a chiamare e per ben 2 volte mi hanno aperto la pratica del problema ma mai risolto.
Non so a questo punto se è un problema di router o meno. Anche se non va solo nelle ore "clou" come la sera o tardo pomeriggio.
Che ne pensate? Ormai non so più che pesci prendere visto che affidarsi a loro è inutile. :mc: :muro:
Ciao Ragazzi,
Ho infostrada tutto incluso e non pago più il canone telecom già da quasi 2 anni.
Da qualche mese però ho problemi di connessione soprattutto il pomeriggio e la sera dove il mio ROUTER netgear Dg834G perde continuamente la centrale. In pratica la prende e la perde ogni secondo o ogni 2 secondi... tutto questo in maniera continua per ore!! Ma come è possibile? Ho provato a chiamare e per ben 2 volte mi hanno aperto la pratica del problema ma mai risolto.
Non so a questo punto se è un problema di router o meno. Anche se non va solo nelle ore "clou" come la sera o tardo pomeriggio.
Che ne pensate? Ormai non so più che pesci prendere visto che affidarsi a loro è inutile. :mc: :muro:
Devi postare i valori della linea che trovi nel router.
Richiesto il passaggio alla 2mega. Visto che comunque la portante non supera mai i 3 mega non ha senso che paghi 10€ in più.
a me in questi giorni và malissimo, alcuni siti non sono raggiungibili ( tra cui quello di libero o.o), altri sì, il tutto è abbastanza lento.. Cosa può essere? Sono in zona Pisa e ho una absolute adsl :|
risorse terminate ?
io credo risorse mai avute....intanto nn posso fare altro ke aspettare ke cada la manna dal cielo se mai cadra(ormai è da parekkio ke nn mando + email o fax di protesta etc etc tanto è inutile con wind):muro:
Ciao Ragazzi,
successe anche a me ho dovuto chiamare l'assistenza e dopo 5 giorni lavorativi di test ecc ho risolto il problema.
Qualcuno ha fatto il passaggio da libero mini/mega ad absolute o tuttoincluso? Sapete se si mantiene il posto su rete infostrada? Io ho libero mini in adsl2+ e passando ad absolute non vorrei che mi riportassero su rete telecom:muro:
Rascalotto
21-02-2008, 18:28
Qualcuno ha fatto il passaggio da libero mini/mega ad absolute o tuttoincluso? Sapete se si mantiene il posto su rete infostrada? Io ho libero mini in adsl2+ e passando ad absolute non vorrei che mi riportassero su rete telecom:muro:
Perchè dovrebbero "punirti"? Non credo proprio :cool:
pietrobord
22-02-2008, 13:18
Salve,
sono abbonato a libero mini da 1 mese (prima avevo la vecchia adsl flat).
Da' metà dicembre navigo da schifo, lo speed test ieri mi dava 10k in download :muro: , ed addirittura 10 giorni fa sono stato senza linea dati x 5 gg (risolto con intervento tecnico telecom in centrale).
Da me arriva solo Telecom, niente linea diretta Infostrada (al massimo potrei chiedere fastweb).
Volevo semplicemente un chiarimento:
Se provo a cambiare provider, per esempio andare con Alice, ci sono possibilità che torni ad avere una velocità decente oppure cambiare non serve a nulla???:confused: :confused:
:help: :help:
p.s.: fino a metà dicembre navigavo bene, intorno ai 2 mega.
Salve,
Da' metà dicembre navigo da schifo, lo speed test ieri mi dava 10k in download :muro: , ed addirittura 10 giorni fa sono stato senza linea dati x 5 gg (risolto con intervento tecnico telecom in centrale).
Da me arriva solo Telecom, niente linea diretta Infostrada (al massimo potrei chiedere fastweb).
Se provo a cambiare provider, per esempio andare con Alice, ci sono possibilità che torni ad avere una velocità decente oppure cambiare non serve a nulla???:confused: :confused:
Conviene cambiare, nella tua situazione Telecom dovrebbe essere la scelta migliore...
pietrobord
22-02-2008, 13:36
Conviene cambiare, nella tua situazione Telecom dovrebbe essere la scelta migliore...
Ma il problema dovrebbe essere nell'ultimo tratto (dalla centralina a casa mia) o più a monte??
Ma il problema dovrebbe essere nell'ultimo tratto (dalla centralina a casa mia) o più a monte??
Il problema dovrebbe essere che c'è molta congestione nella tua zona. Magari prova a vedere se altre persone della tua zona hanno gli stessi problemi.
Posta anche i valori della linea.
pietrobord
22-02-2008, 14:22
Il problema dovrebbe essere che c'è molta congestione nella tua zona. Magari prova a vedere se altre persone della tua zona hanno gli stessi problemi.
Posta anche i valori della linea.
Scusa l'ignoranza, ma come li trovo sti dati? :rolleyes: sono un po' niubbo.
Paolo1982
22-02-2008, 14:48
Scusa l'ignoranza, ma come li trovo sti dati? :rolleyes: sono un po' niubbo.
Se hai un router puoi trovare questi valori nelle pagine di configurazione raggiungibili via browser internet. Se hai un modem usb è diverso perchè dipende molto dal modello: non tutti hanno la possibilità di vedere i valori di linea
pietrobord
22-02-2008, 14:57
Se hai un router puoi trovare questi valori nelle pagine di configurazione raggiungibili via browser internet. Se hai un modem usb è diverso perchè dipende molto dal modello: non tutti hanno la possibilità di vedere i valori di linea
Ho un router 3com, di solito sotto che voce sono?
pietrobord
22-02-2008, 18:45
Ecco i miei dati:
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 352 (Kbps.)
Down Stream 2464 (Kbps.)
Operation Data
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 29 dB 28 dB
Attenuation 40 dB 32 dB
Defect Indication
Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
Fast Path FEC Correction 0 0
Interleaved Path FEC Correction 0 0
Fast Path CRC Error 0 0
Interleaved Path CRC Error 5 0
Loss of Signal Defect 0 ---
Fast Path HEC Error 0 0
Interleaved Path HEC Error 272 0
Statistics
Received Cells 10986
Transmitted Cells 1589
Qualcuno riesce a spiegarmi di che male devo morire? :cry:
Tutta l'infrastruttura server che regge i siti Libero è down! :eek:
Neppure il server POP di posta è più accessibile. :muro:
Presagio di un'imminente catastrofe? :confused:
Tutta l'infrastruttura server che regge i siti Libero è down! :eek:
Neppure il server POP di posta è più accessibile. :muro:
Presagio di un'imminente catastrofe? :confused:
Strano a me va tutto.
Strano a me va tutto.
Sembra che fosse un problema temporaneo. Adesso va anche a me.
pietrobord
22-02-2008, 22:54
Ecco i miei dati:
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 352 (Kbps.)
Down Stream 2464 (Kbps.)
Operation Data
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 29 dB 28 dB
Attenuation 40 dB 32 dB
Defect Indication
Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
Fast Path FEC Correction 0 0
Interleaved Path FEC Correction 0 0
Fast Path CRC Error 0 0
Interleaved Path CRC Error 5 0
Loss of Signal Defect 0 ---
Fast Path HEC Error 0 0
Interleaved Path HEC Error 272 0
Statistics
Received Cells 10986
Transmitted Cells 1589
Qualcuno riesce a spiegarmi di che male devo morire? :cry:
Nessuno mi sa interpretare questi dati??:help: :help: :help:
Interpreta te stesso:
http://www.nntp.it/tlc*****************ml
Sono buoni x la 2 mega, il problema è capire se nella tua zona ci sono guasti oppure congestione. Devi provare a fare dei test di velocità la sera tardi (a quest'ora ad esempio), e di mattina presto; se in queste ore vai bene, allora c'è congestione.
superdavide
23-02-2008, 11:06
Devi postare i valori della linea che trovi nel router.
Ciao,
allego un file word con i valori come in tabella nel pannello del router.
CHe ne pensate? Io i primi tempi controllando avevo notato che non erano granchè rispetto per es. a quelli telecom, però non avevo mai avuto problemi. Ma adesso...
ANche in queto momento sto avendo seri problemi, la portante va e viene!:muro: :muro: :mad: :mad: :mad:
superdavide
23-02-2008, 11:06
successe anche a me ho dovuto chiamare l'assistenza e dopo 5 giorni lavorativi di test ecc ho risolto il problema.
E come è stato risoltoil problema? Per ben 2 volte non sono stati in grado di farlo!
Ciao,
allego un file word con i valori come in tabella nel pannello del router.
CHe ne pensate? Io i primi tempi controllando avevo notato che non erano granchè rispetto per es. a quelli telecom, però non avevo mai avuto problemi. Ma adesso...
ANche in queto momento sto avendo seri problemi, la portante va e viene!:muro: :muro: :mad: :mad: :mad:
Molto strano, hai una linea eccellente!!!
Stacca eventuali cordless, prolunghe e tutti i telefoni. Sicuro che cade la portante?
E come è stato risoltoil problema? Per ben 2 volte non sono stati in grado di farlo!
Hanno fatto vari test sulla mia linea avendo router l'ho messo direttamente nella presa principale da li hanno costatato che c'erano problemi che con intervento tecnico in cabina sono stati risolti....
Salve,
io ero nella tua stessa identica situazione.. ho passato due mesi di schifo con libero che mi forniva una banda pessima. io a casa come operatore telefonico ho telecom, allora sono passato ad alice (intanto peggio di così non si poteva) e dopo una ventina di giorni dalla disdetta di libero ecco che la mia portante è passata da 1.2mb alla bellezza di 8(e qualcosa)mdb e lo speedtest come picchi mi da 6670 in down e 478 in up....
sono contentissimo ora! :D
FallenInTheDark
23-02-2008, 16:50
Roma, Torpignattara. Oggi va di una lentezza disarmante, ho absolute ADSL 8 mega.....
FulValBot
23-02-2008, 16:59
qua ho l'impressione che a roma è meglio non usare libero -.- :muro:
Sinclair63
23-02-2008, 17:07
qua ho l'impressione che a roma è meglio non usare libero -.- :muro:
No no anche qua banda paurosamente diminuita :muro: libero tuttoincluso 4 mega da circa 3 anni, da una quindicina di giorni speedtest mi dà come download al max 300/400 kbs :muro: nelle ore di punta siamo a livelli del 56K :mad: ma che caxxo stanno facendo? :grrr:
FulValBot
23-02-2008, 17:33
no a me lo speedtest è regolare, da oltre 3000kbps in download e quasi 300 in upload. a volte in download ne dà 4000.
tavolone
23-02-2008, 18:00
Ciao a tutti
Faccio un breve riassunto della mia ADSL (anche se potrei scrivere pre tre giorni). Richiesta di attivazione nel Dicembre 2004 e attivazione il 3 Gennaio 2005. La velocità era di 640 Kbps in downstream e 256 in upstream. A breve Libero fa il primo upgrade e la velocita in downstream passa a 1280 Kbps. Pochi mesi dopo ancora un upgrade e si passa a 2 Mbit. Passano altri mesi e si arriva all'ultimo upgrade che porta la velocità in downstream a 4 Mbit.
Bellissimo per quasi un anno navigo a 4 Mbit scaricando a 400-420 Kbps.
Il router di allora un Aethra 1040 aggancia costantemente 4832 Kbps in downstream (sono su linee Telecom) e 320 Kbps in upstream. Alla fine del 2006 un giorno all'improvviso (siamo in inverno) il mio router inizia a non riuscire più ad agganciare la portante di 4832 Kbps e da quel giorno io ho perso la 4 Mbit. Chiedendo aiuto all'assistenza tecnica ho ottenuto invece di una riparazione del guasto/problema ben due downgrade che hanno portato la mia 4 Mbit ottimamente funzionante a 800 kbps in downstream e 320 in upstream. Un quinto della velocità. In pratica sono tornato a Gennaio 2005 e tuttora ci sono ancora perche nonostante tutte le richieste di adeguamento tecnico e commerciale non è successo nulla. Pago ancora 30 euro per una 640, perchè in realtà di quello si tratta, e di soluzioni tecniche non se ne parla.
Il 13 di Febbraio del 2008 faccio una telefonata al call center di Libero, l'ennesima telefonata, e parlo con un operatore molto molto disponibile. Penso subito di avere avuto fortuna questa volta e più passa il tempo e più me ne convinco. Alla fine dopo mezzora ci mettiamo d'accordo e apre una richiesta di intervento tecnoco per operare un Upgrade di Banda a 4 Mbit. Come al solito mi dice di attendere 5 giorni lavorativi e di lasciare nel frattempo il router sempre acceso e connesso per fare eventuali test. -Il mio router ora non è più il vecchio Aethra 1040 ma un D-Link 524T che nonostante i primi problemi con il P2P (risolti con upgrade del firmaware nei primi giorni) ha sempre funzionato perfettamente. Oggi verso l'una chiamo il call center per sapere a che punto stà sl'intervento tecnico, visto che ancora non avevo ricevuto nessun avviso da parte loro, e scopro che la pratica era chiusa da ieri. Senza perdere le staffe (ormai questa soddisfazione non gliela dò più) chiedo perchè non sono stato avvisato. non c'è stata risposta ma anzi la signorina mi ha chiesto di rimanere in linea. Accetto volentieri l'invito e intanto penso cosa si sarebbero inventati questa volta. Torna la signorina e mi stupisce dicendo che in questo periodo stanno richiedendo informazioni precise a tutte le centrali a cui sono collegati i propri clienti perchè è in arrivo un upgrade a 8 Mbit. Io che avevo attivato Libero Mega quando era fornita a 12 Mbit per avere i 4 Mbit serviti su linee telecom, male che vada ne riceverò appunto almeno 4 se non addirittura tutti e 8. Ancora gentilmente mi chiede di aspettare tutta questa settimana e di chiamre loro del call center nel caso non si siano già fatti sentire tramite email o sms. Ho pensato, che c**o, dopo un anno che pago 30 euro per una 640 posso essere contento.
In realtà non sono ne contento ne soddisfatto. ai miei occhi hanno veramente perso ogni credibilità e se alla fine di questa settimana non ricevo notizie convincenti sarò costretto a prendere la decisione finale di cambiare gestore.
Nel frattempo ho deciso di scrivere qui per sapere se questa notizia è venuta all'orecchio di altri utenti di Libero e per far interpretare i miei valori di linea riportati dal mio modem. Per precisione io abito in Toscana ma credo che faccia poca differenza visto lo schifo che Libero e gestori vari hanno sparso in tutta Italia.
Qui sotto metto uno screen della pagina del mio DLink
http://img508.imageshack.us/img508/9091/attenuazioneroutercy3.jpg (http://imageshack.us)
Come si vede in figura l'SNR in downstream è 22. Spesso appena attivo la connessione è 24 poi cambia e scende fino a 22. Più raramente scende fino a 13. Quindi in pratica può variare tra 24 e 13. Gli altri valori restano invece stabili. Potete aiutarmi a capire cosa può ricevere la mia linea telefonica senza problemi? Ricordate che per otto mesi la stessa linea a ricevuto una 4 Mbit i modo perfetto, ma non so quali valori di attenuazione e SNR venissero segnati allora dall'altro router e se quindi sono cambiati e come.
Io mi sono fatto le mie ricerche tramite internet e in teoria dovrei essere in grado di avvinarmi a una 7 Mbit. Nella pratica non dovrei quindi avere problemi con una 4 Mbit.
Aspetto un vostro commento/consiglio.
Ciao a tutti e grazie
FulValBot
23-02-2008, 19:19
sembra quasi che non hai manco 1 mega-.-
tavolone
24-02-2008, 00:17
In realtà non è che sembra che non ho neanche un mega......
.....è che il mega non potrà proprio mai esserci se non sbloccano la mia ADSL che è a tutti gli effetti una 640 Kbps!!!
La velocità è stata bloccata in centrale nell'estate 2006 a causa di instabilità e continue cadute di linea sorte un giorno all'improvviso. Dopo la mia prima richiesta di assistenza tecnica per riparare il guasto, hanno optato per un primo downgrade a 2 Mbit, chiedendo prima a me se andava bene. Le instabilità erano diminuite...ma l'uso della adsl era comunque ancora difficoltoso. Ho insistito perchè mettessero mano al problema, cioè riparare il guasto tecnico e riportare il tutto alle condizioni di prima in cui ricevevo stabilmente una 4 Mbit che downloadava a 400-420 Kb/sec. Loro invece hanno, stavolta senza neanche chiedere se a me stava bene, downgradato a 800 Kbps, saltando direttamente 1,2 Mbit, e bloccando l'adsl a quella velocità.
Cioè ora la mia adsl non è più rate adaptive ma fissa a quella velocità.
Quindi non ho una 4 Mbit che va a 800 Kbps ho una vera 800 Kbps (che poi non è altro che una 640). Tanto è vero che qualche mese fà ho fatto una scelta contro il mio interesse. Invece di passare a libero mini, allora a 2 Mbit, e pagare così solo 20 euro al mese ma spendendo altri euro per il cambio di tariffa, ho scelto di attivare Libero Mega che costava comunque 30 euro al mese come stavo già pagando e che non mi costava nulla per il cambio di tariffa. Si perchè salendo a un offerta superiore non si paga nulla. Tutto questo aveva lo scopo di vedere se passando a Libero Mega, allora a 12 Mbit su linee infostrada e 4 Mbit su linee Telecom, mi avrebbe permesso di riottenere i miei 4 Mbit ma in realtà non è stato così. Sembra un controsenso ma non lo è. Infatti il mio vecchio piano tariffario attivato nel 2004 era nato come una 640 Kbps e i 4 Mbit mi erano stati dati da Libero come upgrade gratuito. Libero si è adagiato molto su questo fatto prendendomi poco in considerazione ogni volta che protestavo per i 4 Mbit che non mi arrivavano più. Da qui la scelta di attivare Libero Mega che allora era l'unica opzione che mi permettava di pretendere da contratto, velocità massime di 4 Mbit e quindi un ipotetico sbloccaggio o upgrade della mia linea ADSL. Ma come ho detto hanno sempre fatto orecchi da mercante. Ho pure contattato un tecnico responsabile di zona di Telecom, ma non può fare nulla finchè sono con Libero.
Ormai è più di un anno e mezzo che cerco in tutti i modi di convircerli a sbloccare la mia ADSL ma ogni volta trovano il modo di ignorarmi. O con le solite risposte di routine della centrale lontana, del cavo in cattivo stato, della distanza dalla centrale ecc ecc, oppure accettando di aprire segnalazioni tecniche che vengono chiuse senza avvertirrmi, e che soprattutto non fanno cambiare la situazione, come è successo in questi giorni.
Per la prima volta oggi hanno scoperto una nuova scusa che è quello dell'upgrade prossimo che verrà fatto a 8 Mbit, ma pensate davvero che io sarò compreso in questa fortunata operazione???
A me, e l'ho ripetutamente detto in tutto il call center di Libero, non interessa se l'upgrade di banda mi creerà nuove interferenze e cadute di linea, io voglio che sia sbloccata l'adsl e riportata allo stato di "rate adaptive". Se fatta questa operazione avrò problemi potrò in santa pace decidere di staccare tutto. Gli ho pure spiegato che se non verrà fatto entro breve staccherò comunque tutto, perchè non ho più voglia di pagare una 800 Kbps, stabilissima ma pur sempre la preistoria dell'adsl, 30 euro, quando oggi offrono 7 mega a 20 euro e 20 Mbit a meno di 30 Euro. Tra due anni..quando ci saranno nuove offerte e velocità maggiori cosa dovrei sentirmi con una 800 Kbps che costa come i 54 Mbit??
E' pur vero che si parla di ADSL e che nel mondo ci sono mali e problemi veramente importanti che rendono le mie parole un passatempo inutile. Però il senso di frustrazione che crea questa situazione è comunque sgradevole e per quanto mi riguarda sarebbe punibile come un qualunque altro atto vessatorio. Si tratta comunque di un potere ben preciso dei gestori telefonici contro noi utenti che siamo indifesi nei loro confronti e loro usano questo potere in modo improprio per tenerci fermi dove vogliono pur prendendo da noi quello che vogliono.
Avete presente una rapina...
con una pistola (potere) uno rapinatore (gestori) vi costringe a stare fermo in un angolo( utente) e con l'altra mano (ADSL) vi prende i soldi dentro la cassa (canone mensile)prendendovi al contempo in giro (nuove tariffe che poi non funzionano).
Forse io sono esagerato nelle mie esternazioni ma le situazioni mi sembtrano molto..... uguali.....solo che in un caso la legge entra in azione e riporta sulla retta via il delinquente nell'altro la legge non esiste o non interviene.
Bhe, tra una settimana potrò scrivere la fine di questa storia. O un lieto fine...o l'inizio di una nuova avventura perchè passare ad un altro gestore sarà veramente un'incognita.
vincenzomary
24-02-2008, 08:25
Bhe, tra una settimana potrò scrivere la fine di questa storia. O un lieto fine...o l'inizio di una nuova avventura perchè passare ad un altro gestore sarà veramente un'incognita.[/QUOTE]
io sono su rete telecom, libero mini con infostrada, il mio router segnala 2454 e 352, quindi dovrei avere una 2mb. ho snr a 31 e line attenuation a 14.secondo me hanno attivato anche a me una libero mini,facendo l'anno scorso un downgrade dalla 4, ma a 1,2.io non ho mai scaricato un file da un semplice sito ftp a più di 20-30 KB (per 8) fa 240. ho deciso di dare disdetta di happy italy e adsl, ritornando con telecom. ma......
Sinclair63
24-02-2008, 08:28
In realtà non è che sembra che non ho neanche un mega......
.....è che il mega non potrà proprio mai esserci se non sbloccano la mia ADSL che è a tutti gli effetti una 640 Kbps!!!
La velocità è stata bloccata in centrale nell'estate 2006 a causa di instabilità e continue cadute di linea sorte un giorno all'improvviso. Dopo la mia prima richiesta di assistenza tecnica per riparare il guasto, hanno optato per un primo downgrade a 2 Mbit, chiedendo prima a me se andava bene. Le instabilità erano diminuite...ma l'uso della adsl era comunque ancora difficoltoso. Ho insistito perchè mettessero mano al problema, cioè riparare il guasto tecnico e riportare il tutto alle condizioni di prima in cui ricevevo stabilmente una 4 Mbit che downloadava a 400-420 Kb/sec. Loro invece hanno, stavolta senza neanche chiedere se a me stava bene, downgradato a 800 Kbps, saltando direttamente 1,2 Mbit, e bloccando l'adsl a quella velocità.
Cioè ora la mia adsl non è più rate adaptive ma fissa a quella velocità.
Quindi non ho una 4 Mbit che va a 800 Kbps ho una vera 800 Kbps (che poi non è altro che una 640). Tanto è vero che qualche mese fà ho fatto una scelta contro il mio interesse. Invece di passare a libero mini, allora a 2 Mbit, e pagare così solo 20 euro al mese ma spendendo altri euro per il cambio di tariffa, ho scelto di attivare Libero Mega che costava comunque 30 euro al mese come stavo già pagando e che non mi costava nulla per il cambio di tariffa. Si perchè salendo a un offerta superiore non si paga nulla. Tutto questo aveva lo scopo di vedere se passando a Libero Mega, allora a 12 Mbit su linee infostrada e 4 Mbit su linee Telecom, mi avrebbe permesso di riottenere i miei 4 Mbit ma in realtà non è stato così. Sembra un controsenso ma non lo è. Infatti il mio vecchio piano tariffario attivato nel 2004 era nato come una 640 Kbps e i 4 Mbit mi erano stati dati da Libero come upgrade gratuito. Libero si è adagiato molto su questo fatto prendendomi poco in considerazione ogni volta che protestavo per i 4 Mbit che non mi arrivavano più. Da qui la scelta di attivare Libero Mega che allora era l'unica opzione che mi permettava di pretendere da contratto, velocità massime di 4 Mbit e quindi un ipotetico sbloccaggio o upgrade della mia linea ADSL. Ma come ho detto hanno sempre fatto orecchi da mercante. Ho pure contattato un tecnico responsabile di zona di Telecom, ma non può fare nulla finchè sono con Libero.
Ormai è più di un anno e mezzo che cerco in tutti i modi di convircerli a sbloccare la mia ADSL ma ogni volta trovano il modo di ignorarmi. O con le solite risposte di routine della centrale lontana, del cavo in cattivo stato, della distanza dalla centrale ecc ecc, oppure accettando di aprire segnalazioni tecniche che vengono chiuse senza avvertirrmi, e che soprattutto non fanno cambiare la situazione, come è successo in questi giorni.
Per la prima volta oggi hanno scoperto una nuova scusa che è quello dell'upgrade prossimo che verrà fatto a 8 Mbit, ma pensate davvero che io sarò compreso in questa fortunata operazione???
A me, e l'ho ripetutamente detto in tutto il call center di Libero, non interessa se l'upgrade di banda mi creerà nuove interferenze e cadute di linea, io voglio che sia sbloccata l'adsl e riportata allo stato di "rate adaptive". Se fatta questa operazione avrò problemi potrò in santa pace decidere di staccare tutto. Gli ho pure spiegato che se non verrà fatto entro breve staccherò comunque tutto, perchè non ho più voglia di pagare una 800 Kbps, stabilissima ma pur sempre la preistoria dell'adsl, 30 euro, quando oggi offrono 7 mega a 20 euro e 20 Mbit a meno di 30 Euro. Tra due anni..quando ci saranno nuove offerte e velocità maggiori cosa dovrei sentirmi con una 800 Kbps che costa come i 54 Mbit??
E' pur vero che si parla di ADSL e che nel mondo ci sono mali e problemi veramente importanti che rendono le mie parole un passatempo inutile. Però il senso di frustrazione che crea questa situazione è comunque sgradevole e per quanto mi riguarda sarebbe punibile come un qualunque altro atto vessatorio. Si tratta comunque di un potere ben preciso dei gestori telefonici contro noi utenti che siamo indifesi nei loro confronti e loro usano questo potere in modo improprio per tenerci fermi dove vogliono pur prendendo da noi quello che vogliono.
Avete presente una rapina...
con una pistola (potere) uno rapinatore (gestori) vi costringe a stare fermo in un angolo( utente) e con l'altra mano (ADSL) vi prende i soldi dentro la cassa (canone mensile)prendendovi al contempo in giro (nuove tariffe che poi non funzionano).
Forse io sono esagerato nelle mie esternazioni ma le situazioni mi sembtrano molto..... uguali.....solo che in un caso la legge entra in azione e riporta sulla retta via il delinquente nell'altro la legge non esiste o non interviene.
Bhe, tra una settimana potrò scrivere la fine di questa storia. O un lieto fine...o l'inizio di una nuova avventura perchè passare ad un altro gestore sarà veramente un'incognita.
Azz veramente da incubo :eek: mi dispiace :(
Io ho tuttoincluso 4 mega da un 4 anni circa, devo dire la verità ho sempre avuto download nell'ordine dei 450/500 kbps ma da un mesetto circa nelle ore di punta siamo a livelli della 56K :muro: mentre ora che è domenica mattina e che ipoteticamente ci sono poche persone collegate al max arrivo 100/120 kbps in pratica peggio di una 2 mega :(
Io sono convinto che questi signori per attivare i nuovi clienti non avendo infrastrutture adeguate ciucciano banda da noi poveri fessi che paghiamo già :mad: è lampante perchè la banda scende quando presumibilmente ci sono molte persone collegate.
Ho fatto numerose segnalazioni sia via web con lo speedtest che telefonicamente, ma tutte le volte risposte evasive e da ignoranti, tipo "disattivi il firewall l'antivirus stacchi i telefoni ecc. ci prendono pure per il culo :muro: figuriamoci se ci upgradano alla 8 mega :rolleyes: resterà solo una chimera tanto noi paghiamo :muro: ci vorrebbe una disdetta di massa :mad:
vincenzomary
24-02-2008, 08:50
Io ho tuttoincluso 4 mega ... ci vorrebbe una disdetta di massa :mad:
quindi sei su rete infostrada. potresti "arrabbiarti" con loro. io invece cosa devo fare. ho deciso passo a telecom. potreste darmi eventuali controindicazioni.
grazie
FallenInTheDark
24-02-2008, 08:51
Domenica mattina, sono al computer dalle 9, sempre una lentezza disarmante. Mah....
vincenzomary
24-02-2008, 08:54
Domenica mattina, sono al computer dalle 9, sempre una lentezza disarmante. Mah....
è possibile, visto che non sto capendo niente, che anche su rete infostrada, telecom decida come far "navigare" gli utenti.
è possibile, visto che non sto capendo niente, che anche su rete infostrada, telecom decida come far "navigare" gli utenti.
sicuramente.
perchè anche io sono su rete infostrada e ho i tuoi stessi identici problemi.
abbonato di vecchissima data, dalla 640, upgrade a 4mega andato benissimo per un mese e poi downgradato a scarsi 1.6mega per disconnessioni.
cmq l'unica cosa che potrebbe aiutarci è una legge che permetta il passaggio
da un operatore all'altro senza perdita di numero, in modo veloce. solo cosi, gli operatori punteranno sulla longevità dei loro clienti, e quindi qualità dei servizi.
allo stato attuale il loro unico scopo è quello di attirare/catturare/fregare
vincenzomary
24-02-2008, 09:49
cmq l'unica cosa che potrebbe aiutarci è una legge ...
faccio bene secondo voi se ritorno a telecom. almeno visto i miei valori di snr e attenuation, mi basterebbe una "vera" 4 mega
Io ho tuttoincluso 4 mega da un 4 anni circa, devo dire la verità ho sempre avuto download nell'ordine dei 450/500 kbps ma da un mesetto circa nelle ore di punta siamo a livelli della 56K :muro: mentre ora che è domenica mattina e che ipoteticamente ci sono poche persone collegate al max arrivo 100/120 kbps in pratica peggio di una 2 mega :(
Io sono convinto che questi signori per attivare i nuovi clienti non avendo infrastrutture adeguate ciucciano banda da noi poveri fessi che paghiamo già :mad: è lampante perchè la banda scende quando presumibilmente ci sono molte persone collegate.
Ho fatto numerose segnalazioni sia via web con lo speedtest che telefonicamente, ma tutte le volte risposte evasive e da ignoranti, tipo "disattivi il firewall l'antivirus stacchi i telefoni ecc. ci prendono pure per il culo :muro: figuriamoci se ci upgradano alla 8 mega :rolleyes: resterà solo una chimera tanto noi paghiamo :muro: ci vorrebbe una disdetta di massa :mad:
Direi che mi riconosco anche io ....(tale e quale).
Se faccio lo speed test alle 7 del mattino tanto quanto....., ma se lo faccio domenica pomeriggio mi viene il magone.
Attendo con impazienza l'upgrade a 8 e molto probabilmente far partire la disdetta
superdavide
24-02-2008, 13:44
Molto strano, hai una linea eccellente!!!
Stacca eventuali cordless, prolunghe e tutti i telefoni. Sicuro che cade la portante?
La lucetta del router da verde diventa arancio e viceversa più volte al minuto.
Staccare i tel e il cordless dici? E allora cme ti spieghi che succede soltanto ni determinati orari?
tavolone
24-02-2008, 21:29
Oggi anche se è domenica, ho deciso di continuare ad occuparmi della mia adsl. Sono andato a Mediaworld e ho comprato un nuovo filtro per ADSL di marca Hama e un cavo telefonico di 3 metri che ha sostituito il vecchio e lunghissimo cavo 25 metri che incoscientemente usavo da anni.
Ho sostituito i vecchi coponenti e il risultato più evidente è che ora il mio router riporta questi nuovi valori
SNR in download 24 db e attenuazione 38 db
SNR in upload 23 db e attenuazione 21 db.
Il miglioramento dell'attenuazione in download mi fa ben sperare. Devo ora verificare che l'SNR resti stabile il più possibile sopra i 20 db cosa che prima nonsempre accadeva. Spero che aver tolto quel vecchio e lungo cavo porti a una migliore ricezione del segnale da parte del modem.
Spero che aver tolto quel vecchio e lungo cavo porti a una migliore ricezione del segnale da parte del modem.
Sicuramente si, le prolunghe si danneggiano all'interno ed il segnale si degrada molto.
tavolone
24-02-2008, 22:36
Al momento l'oscillazione dell'attenuazione in download è variata tra 20 e 23 db. Non solo ma i valori scendono e risalgono più velocemente di prima, nel senso che una volta scesi vi rimanevano bassi per un bel po di tempo. Ora sono bassi solo per pochi istanti. Prima scendevano anche a 13 e a volte a 9. Ora ancora non l'hanno fatto.
DAVIDEDAL
24-02-2008, 22:53
Ho dei grossi problemi di navigazione lenta nella zona di Torrebelvicino. Chiamate all' 800990100 sono state inutili. E-mail spedite con i risultati dello speed test non hanno avuto risposta. Navigo a 20-30 Kbps e noto molte interruzioni. Qualcuno mi sa aiutare?
Sinclair63
25-02-2008, 08:17
Ho dei grossi problemi di navigazione lenta nella zona di Torrebelvicino. Chiamate all' 800990100 sono state inutili. E-mail spedite con i risultati dello speed test non hanno avuto risposta. Navigo a 20-30 Kbps e noto molte interruzioni. Qualcuno mi sa aiutare?
Benvenuto nel club degli sfigati :D non ci resta che aspettare un pò nella speranza di un'upgrade a 8 mega o a un miglioramento della stessa, altrimenti ci rimane solo la disdetta :boh:
io stessa connessione di TAVOLONE ,nel 2004 una 640 per iniziare poi upgrade a 2 e poi 4 mega in ws e mi andava + che bene a parte dei cali nel arco della giornata.Il mio incubo è cominciato solo a giugno del 2007 quando per risparmiare 10 euro al mese chiesi la libero mini,una delle connessioni + schifose mai inventate perlomeno in ws, e da allora il calvario,ovviamente a nulla sono valse email speed test fax di protesta telefonate etc etc tanto ke da 3 mesi in qua mi ero raggegnato o perlomeno rotto le balls e non li chaimavo + e intanto leggevo del famoso upgrade etc etc,Alla fine ho mezzo risolto la situazione sul 155 nel mio profilo fai da te era possibile scegliere tra le altre la adsl flat a 7 mega,rikiesta effettuata,tempo una settimana e cambio di portante e ora ho una 7 mega castrata a 4 per il momento.... (ma il doppio di upload)ma perlomeno va molto bene...:stordita:
miei dati con la mini erano:
down 2464 up 352
ora sono:
down 7616
up 640
snr e attenuazione avuti sempre ottimi
vincenzomary
25-02-2008, 11:44
[
miei dati con la mini erano:
down 2464 up 352
stessa trafila (640> 4mega> liberomini)in wholesale ,sto provando pure io a passare ad adsl flat,al momento il contratto è in lavorazione, ricordo chedalla 4 a libero mini ho avuto un time out di quasi due mesi.questa è l'ultima prova,poi passiamo a telecom.
gerry722
25-02-2008, 12:02
Purtroppo l'unica cosa che può aiutare a risolvere i problemi con libero,è la disdetta
Io oggi mi ritrovo con questi valori:
http://img246.imageshack.us/img246/9642/adslrouterokwd2.th.png (http://img246.imageshack.us/my.php?image=adslrouterokwd2.png)
Sono con libero 4mega.
ragazzi non riesco ad entrare nel sito di libero...ieri si..che e' successo???
Sinclair63
25-02-2008, 12:30
Io oggi mi ritrovo con questi valori:
http://img246.imageshack.us/img246/9642/adslrouterokwd2.th.png (http://img246.imageshack.us/my.php?image=adslrouterokwd2.png)
Sono con libero 4mega.
Azz ma non ho capito, ti hanno downgradato a 1280? :eek:
Paolo1982
25-02-2008, 13:22
ragazzi non riesco ad entrare nel sito di libero...ieri si..che e' successo???
Per caso ti appariva la pagina degli open dns? Io è da qualche giorno che con un pc della rete non riesco ad entrare più su quel sito..con gli altri pc però ci entro tranquillamente :confused:
Azz ma non ho capito, ti hanno downgradato a 1280? :eek:
Però mi han aumentato l'UP :D
No, 1280 è stato un valore "momentaneo". Ora ad esempio sto agganciando a
4704 down
e
640 up.
4704 down
e
640 up.
Allora ti hanno upgradato a 7 mega. Raga pare proprio che i 512kbps in UP li diano anche ai WS:stordita:
Allora ti hanno upgradato a 7 mega. Raga pare proprio che i 512kbps in UP li diano anche ai WS:stordita:
si confermo solo ke i 7 in down li vedi col cannokkiale perke in realta sono 4 mega :muro:
Per caso ti appariva la pagina degli open dns? Io è da qualche giorno che con un pc della rete non riesco ad entrare più su quel sito..con gli altri pc però ci entro tranquillamente :confused:
si opendns!che puo' essere????
Il fatto è che avevo mezza idea di passare alla mini, per risparmiare 10€ al mese. Solo che ho paura di ritrovarmi di nuovo con 256kbps in up (portante a 320) e non so se mi conviene a questo punto. Calcolando che io con questa "tariffa" non ho particolari problemi. :confused:
Paolo1982
25-02-2008, 17:15
si opendns!che puo' essere????
Bo ho chiesto in altra sezione di questo forum e mi è stato detto di cambiare i dns solo su quel pc. Non so come si faccia però :mc: cmq mi pare molto strano che solo un pc dei 4 che ho in rete abbia questo problema
Il fatto è che avevo mezza idea di passare alla mini, per risparmiare 10€ al mese. Solo che ho paura di ritrovarmi di nuovo con 256kbps in up (portante a 320) e non so se mi conviene a questo punto. Calcolando che io con questa "tariffa" non ho particolari problemi. :confused:
ti sconsiglio di mettere la mini ,è la peggiore di tutte
ma la mini in cosa consiste?
Sì, infatti e rischiare di prendermi l'ulcera per risparmiare 10€ (oddio, son sempre 10€, ma nulla in confronto alla salute).
Poi tra l'altro tutte le tarriffazioni che abbiamo (mega, mini etc...) non ci sono più. Ora mi pare ci sia solo più la flat o la mega; stop.
io ho la mini (o per essere più moderni si dice flat:D ).....sono sempre andato dall'inizio e tutt'ora vado alla grande e sono sotto telecom :rolleyes:
http://www.speedtest.net/result/238745209.png (http://www.speedtest.net)
BaZ....!!!!
26-02-2008, 06:47
da ieri sera la connessione a me viene e va via per qualche minuto.....
magari stanno lavorando qui da me x la 8 mega (la speranza c'è) :asd:
Giulio83pale
26-02-2008, 08:15
4704 down
e
640 up.
dai uan controllatina all'impianto non è che sia tatno normale che sale e scende.....
io ho la mini (o per essere più moderni si dice flat:D ).....sono sempre andato dall'inizio e tutt'ora vado alla grande e sono sotto telecom :rolleyes:
http://www.speedtest.net/result/238745209.png (http://www.speedtest.net)
sei uno dei poki fortunati :rolleyes:
Oggi mi sono trovato con la banda upgradata... :D
Up = 608kbps
Down = 6464kbps
Dite che sono sempre su rete Telecom?
Fai un ping verso maya, cmq se ti pasavano in adsl2+ saresti stato avvisato. Ma che abbonamento hai?
Beh sei in fast, ma non ti risula di essere su rete infostrada?
Che abbonamento hai? La velocità è sopra i 4 mega?
P.S. Quanto paghi?
Libero Flat ADSL... zona Cuma, comune di Pozzuoli.
Questo il ping:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080226161131_ping.JPG
eh ma roba da matti ! potresti postare il tracert ?
Qualcuno riesce a spiegare come è possibile che tu da Napoli pinghi di meno di me con la 20Mega dal Piemonte ?
dove sono i server di Infostrada, a Roma ?
tracert maya.ngi.it
1 <1 ms <1 ms <1 ms *******
2 8 ms 9 ms 8 ms *******
3 8 ms 9 ms 9 ms 10.0.51.1
4 8 ms 8 ms 8 ms 151.6.254.121
5 9 ms 8 ms 8 ms 151.6.8.45
6 24 ms 24 ms 24 ms 151.6.5.93
7 33 ms 33 ms 33 ms 151.6.3.86
8 35 ms 35 ms 35 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
9 35 ms 35 ms 35 ms ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.113]
10 35 ms 35 ms 34 ms 212.239.110.46
11 36 ms 35 ms 36 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 35 ms 35 ms 35 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
grazie mille
vedo che hai tempi minori dei miei, chissà come diavolo è fatta la loro rete
Rascalotto
26-02-2008, 21:17
C:\>tracert maya.ngi.it
Tracing route to maya.ngi.it [88.149.128.3]
over a maximum of 30 hops:
1 1 ms 1 ms 1 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1]
2 * * * Request timed out.
3 103 ms 10 ms 10 ms 151.6.72.106
4 44 ms 55 ms 63 ms RMAS [151.6.5.37]
5 31 ms 35 ms 24 ms 151.6.3.86
6 23 ms 23 ms 24 ms inet.mix [217.29.66.2]
7 67 ms 27 ms 22 ms ge5 [212.239.97.113]
8 83 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1] reports: Destination protocol unreac
hable.
Trace complete.
Che cavolo significa? :muro:
darioking90
26-02-2008, 21:29
eh ma roba da matti ! potresti postare il tracert ?
Qualcuno riesce a spiegare come è possibile che tu da Napoli pinghi di meno di me con la 20Mega dal Piemonte ?
dove sono i server di Infostrada, a Roma ?
Io da torino Zona Villaggio Olimpico
http://img161.imageshack.us/img161/899/liberorulezst8.jpg
Libero 8Mega owned fastweb!
Napoli Centro Storico (dove non c'è la munnezza)
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=53
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 23ms, Massimo = 26ms, Medio = 24ms
Io da torino Zona Villaggio Olimpico
http://img161.imageshack.us/img161/899/liberorulezst8.jpg
Libero 8Mega owned fastweb!
:eek: oh ma porca $@#?^! è quello su cui speravo quando ho fatto 'sta cavolo di 20mega-ULL-PEREPEPE'
io sono nel basso piemonte, forse qui in provincia hanno gli apparati a valvole :muro:
Marteen1983
26-02-2008, 23:29
:eek: oh ma porca $@#?^! è quello su cui speravo quando ho fatto 'sta cavolo di 20mega-ULL-PEREPEPE'
io sono nel basso piemonte, forse qui in provincia hanno gli apparati a valvole :muro:
Ho fatto fare la TuttoIncluso di Libero/Infostrada a tre miei amici di Novi Ligure e tutti hanno dei buoni ping.. tra di loro c'è un assiduo giocatore a cui ho messo la 20 Mega e ora non si stacca più dalla 360! :D
Tu da dove scrivi? Parli di Basso Piemonte..la mia zona!
PS Il mio paese non è coperto. :(
tavolone
26-02-2008, 23:54
INCREDIBILE....ROBA DA MATTI
Ho di nuovo chiamato il call center di Libero per chiedere di sbloccare la velocità della mia adsl (4 Mbit bloccati a 800 kbs per problemi randomici della portante) e indovinate cosa mi hanno risposto?.........LORO NON LO FANNO!!!!
Non fate cosa??!!, chiedo io, non sbloccate la portante della mia adsl?
E ancora mi hanno risposto, si...noi non lo facciamo.
Seconda telefonata e mi rispondono che devo cambiare contratto per avere un cambio di velocità. Spiego che ho già fatto questo passaggio e non è servito a nulla. E' calato un lungo silenzio di molti secondi. poi il discorso è ripartito e mi viene detto che i tecnici una volta fatto il downgrade non fanno più interventi sulla linea telefonica fino a che verificano che il difetto randomico è presente. Se dopo il passaggio a Libero Mega non è stata alzata la portante a 4 Mbit (su rete telecom) significa che c'è ancora questo problema. Allora chiedo: "Ma come se ne va il difetto se i tecnici non intervengono?" La risposta non è stata chiara ho solo capito che LORO NON LO FANNO!!
Alla fine, alla terza telefonata, mi hanno consigliato di staccare tutto fare un nuovo contratto adsl per ripartire in "rate adaptive" e poter così verificare se la mia adsl soffre ancora di problemi di "caduta randomica della portante".
Che faccio? Stacco tutto e riprovo con un nuovo contratto adsl di Libero?
Ad esempio Libero Mini? Oppure passo a un'offerta Telecom?
Non mi va più di avere una 800 Kbps ora che ci sono tutte queste nuove offerte a 7 e 20 Mbit a prezzi più bassi dei 30€ che spendo io.
L'unica certezza che ho avuto oggi e che .....LORO NON LO FANNO!!!
RAGAZZI FACCIAMOLO NOI PER LORO........PORACCI!!! :D
Marteen1983
26-02-2008, 23:59
INCREDIBILE....ROBA DA MATTI
Ho di nuovo chiamato il call center di Libero per chiedere di sbloccare la velocità della mia adsl (4 Mbit bloccati a 800 kbs per problemi randomici della portante) e indovinate cosa mi hanno risposto?.........LORO NON LO FANNO!!!!
Non fate cosa??!!, chiedo io, non sbloccate la portante della mia adsl?
E ancora mi hanno risposto, si...noi non lo facciamo.
Seconda telefonata e mi rispondono che devo cambiare contratto per avere un cambio di velocità. Spiego che ho già fatto questo passaggio e non è servito a nulla. E' calato un lungo silenzio di molti secondi. poi il discorso è ripartito e mi viene detto che i tecnici una volta fatto il downgrade non fanno più interventi sulla linea telefonica fino a che verificano che il difetto randomico è presente. Se dopo il passaggio a Libero Mega non è stata alzata la portante a 4 Mbit (su rete telecom) significa che c'è ancora questo problema. Allora chiedo: "Ma come se ne va il difetto se i tecnici non intervengono?" La risposta non è stata chiara ho solo capito che LORO NON LO FANNO!!
Alla fine, alla terza telefonata, mi hanno consigliato di staccare tutto fare un nuovo contratto adsl per ripartire in "rate adaptive" e poter così verificare se la mia adsl soffre ancora di problemi di "caduta randomica della portante".
Che faccio? Stacco tutto e riprovo con un nuovo contratto adsl di Libero?
Ad esempio Libero Mini? Oppure passo a un'offerta Telecom?
Non mi va più di avere una 800 Kbps ora che ci sono tutte queste nuove offerte a 7 e 20 Mbit a prezzi più bassi dei 30€ che spendo io.
L'unica certezza che ho avuto oggi e che .....LORO NON LO FANNO!!!
RAGAZZI FACCIAMOLO NOI PER LORO........PORACCI!!! :D
Sei in Wholesale, cioè su rete Telecom... vero?
Disdici e passa ad Alice. Non ha senso pagare 30 euro per avere 800 Kbit di portante, né tantomeno rimanere nella melma chiamata Wholesale.
Sei in Wholesale, cioè su rete Telecom... vero?
Disdici e passa ad Alice. Non ha senso pagare 30 euro per avere 800 Kbit di portante, né tantomeno rimanere nella melma chiamata Wholesale.
premetto ke nn tutte le ws fanno skifo ma vista la tua situazione quoto lo stesso pure io:read:
Ho fatto fare la TuttoIncluso di Libero/Infostrada a tre miei amici di Novi Ligure e tutti hanno dei buoni ping.. tra di loro c'è un assiduo giocatore a cui ho messo la 20 Mega e ora non si stacca più dalla 360! :D
Tu da dove scrivi? Parli di Basso Piemonte..la mia zona!
PS Il mio paese non è coperto. :(
per la zona precisa ti mando un MP, non si sa mai che ci sia in giro qualche maniaco che vuole ingropparsi quelli con la 20mega :D
ti ricordi mica che ping hanno i tuoi amici ?
giuro che se è meno di 34ms cominicio a tartassare Libero di telefonate e segnalazioni :D
Marteen1983
27-02-2008, 11:14
per la zona precisa ti mando un MP, non si sa mai che ci sia in giro qualche maniaco che vuole ingropparsi quelli con la 20mega :D
ti ricordi mica che ping hanno i tuoi amici ?
giuro che se è meno di 34ms cominicio a tartassare Libero di telefonate e segnalazioni :D
Appena sarò da loro..farò una prova. Comunque mi sembrava che su maya.ngi.it pingassero in meno di 20 ms. :stordita:
Ad ogni modo rimaniamo in contatto via MP..visto che siamo conterranei. :D
Mi hanno upgradato l'upload a 640.
Peccato che mi abbiano upgradato solo quello... :cry:
Mi hanno upgradato l'upload a 640.
Peccato che mi abbiano upgradato solo quello... :cry:
Dacci dei dettagli, che abbonamento hai?
tavolone
27-02-2008, 14:31
Ringrazio per i consigli ragazzi.
Passerò a Telecom (non vorrei ma ormai devo farlo).
Avete consigli da darmi anche su quale alice attivare? Se si accetto volentieri dei suggerimenti.
Grazie :)
EDIT:
Una cosa che mi sono sempre scordato di fare......
La mia adsl era e forse è ancora affetta da problemi di "caduta randomica della portante". Mi sono accorto che sul mio router sono segnalati molti errori in ricezione (vedi screen riquadro rosso). Sono tantissimi, credo, anche se il mio router è connesso da sei giorni 24 ore su 24 con Emule e Torrent in funzione. Cosa mi dite, tutti questi errori sono il sintomo che soffro ancora di ramdomismo sulla portante? E' grave?
http://img210.imageshack.us/img210/8648/dlinkerrgn4.jpg (http://imageshack.us)
Aiuto, sono praticamente due giorni che non riesco a connetermi a internet !
Il router, netgear dg834 v.2 mi dà come "stato modem : connesso" però non riesce a connettersi e infatti ottengo gli errori "LCP is allowed to come up" oppure "LCP down" e non prende nessun ip dalla rete.
Ho provato anche con un altro router e non va neanche quello
ho chiamato l'assistenza libero ma ovviamente quelli cascano dal pero e secondo loro va tutto bene !
Che potrebbe essere ? Sto diventando matto :(
Aiuto, sono praticamente due giorni che non riesco a connetermi a internet !
Il router, netgear dg834 v.2 mi dà come "stato modem : connesso" però non riesce a connettersi e infatti ottengo gli errori "LCP is allowed to come up" oppure "LCP down" e non prende nessun ip dalla rete.
Ho provato anche con un altro router e non va neanche quello
ho chiamato l'assistenza libero ma ovviamente quelli cascano dal pero e secondo loro va tutto bene !
Che potrebbe essere ? Sto diventando matto :(
Impianto di casa? ma credo che sia problema loro.....credo...
Ragazzi come faccio a vedere tutti quei valori (tipo i dbA, i ns,...:confused: ) della mia linea telefonica di Libero TuttoIncluso? Ho un modem (router) AtlantisLand, ma non trovo i parametri da nessuna parte...
Impianto di casa? ma credo che sia problema loro.....credo...
eh si ma caz*o loro dicono che a loro risulta tutto a posto :muro: :muro:
Dacci dei dettagli, che abbonamento hai?
Libero mega fino ad un mese fa, quando sono passato alla mini.
La cosa incredibile è che va meglio adesso con la mini che prima con la mega! :D
La cosa incredibile è che va meglio adesso con la mini che prima con la mega! :D
Ma la portante in down è sempre 2464?:confused:
mi sa che farò anch'io la stessa cosa.
la portante in down te l'hanno subito downgradata a 2mbit oppure ti hanno passato direttametne a 7?
Formia (LT)
C:\Users\daffy>tracert maya.ngi.it
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms <1 ms 192.168.1.254
2 7 ms 8 ms 7 ms 151.23.229.138
3 10 ms 8 ms 8 ms 10.0.41.1
4 8 ms 8 ms 8 ms 151.7.21.81
5 8 ms 8 ms 7 ms 151.7.8.61
6 12 ms 7 ms 8 ms 151.6.5.134
7 20 ms 34 ms 20 ms 151.6.3.86
8 20 ms 22 ms 21 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
9 20 ms 20 ms 19 ms ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.113]
10 20 ms 20 ms 19 ms 212.239.110.46
11 22 ms 20 ms 19 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 20 ms 20 ms 21 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Traccia completata.
Ma la portante in down è sempre 2464?:confused:
mi sa che farò anch'io la stessa cosa.
la portante in down te l'hanno subito downgradata a 2mbit oppure ti hanno passato direttametne a 7?
Formia (LT)
C:\Users\daffy>tracert maya.ngi.it
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms <1 ms 192.168.1.254
2 7 ms 8 ms 7 ms 151.23.229.138
3 10 ms 8 ms 8 ms 10.0.41.1
4 8 ms 8 ms 8 ms 151.7.21.81
5 8 ms 8 ms 7 ms 151.7.8.61
6 12 ms 7 ms 8 ms 151.6.5.134
7 20 ms 34 ms 20 ms 151.6.3.86
8 20 ms 22 ms 21 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
9 20 ms 20 ms 19 ms ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.113]
10 20 ms 20 ms 19 ms 212.239.110.46
11 22 ms 20 ms 19 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 20 ms 20 ms 21 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Traccia completata.
La portante in down è quella che avevo anche prima( oscillante tra i 2500 e i 3800). Mi hanno solo upgradato la portante in up.
La portante in down è quella che avevo anche prima( oscillante tra i 2500 e i 3800). Mi hanno solo upgradato la portante in up.
scusa ma con libero mega non dovevi avere 12/1mbit?
oppure agganciavi a meno? se si, a quanto andavi?
quanto hai pagato per il passaggio?
Tel'hanno upgradata, forse la linea non regge.
scusa ma con libero mega non dovevi avere 12/1mbit?
oppure agganciavi a meno? se si, a quanto andavi?
quanto hai pagato per il passaggio?
Ero in wholesale, quindi avevo la 4M( meno, in realtà, visto che per problemi di rete la portante non ha mai superato i 3800).
I soliti 8€, se non sbaglio. Non ne sono sicuro, comunque. Ti saprò dire con sicurezza quando arriverà la prossima bolletta. ;)
Tel'hanno upgradata, forse la linea non regge.
Probabile. Semmai li chiamo e chiedo se è possibile avere upgradata anche la portante in down. Vediamo cosa mi rispondono.
Rascalotto
27-02-2008, 21:42
C:\>tracert maya.ngi.it
Tracing route to maya.ngi.it [88.149.128.3]
over a maximum of 30 hops:
1 1 ms 1 ms 1 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1]
2 * * * Request timed out.
3 103 ms 10 ms 10 ms 151.6.72.106
4 44 ms 55 ms 63 ms RMAS [151.6.5.37]
5 31 ms 35 ms 24 ms 151.6.3.86
6 23 ms 23 ms 24 ms inet.mix [217.29.66.2]
7 67 ms 27 ms 22 ms ge5 [212.239.97.113]
8 83 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1] reports: Destination protocol unreac
hable.
Trace complete.
Che cavolo significa? :muro:
nessuno sa dirmi cosa significa?
tavolone
27-02-2008, 22:41
Gli errori che ho evidenziato nello screen presente nel mio post precedente sono ora diventati 20953 e in più ora il parametro Overruns nella sezione receive, che prima era zero è diventato 8.
Io ho continuamente in funzione emule e torrent e scaricano normalmente, filtri permettendo!!!
Mi stò convincendo che questa enorme quantità di errori segnalati dal router non siano perniente un buon segno.
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito??
Gli errori che ho evidenziato nello screen presente nel mio post precedente sono ora diventati 20953 e in più ora il parametro Overruns nella sezione receive, che prima era zero è diventato 8.
Io ho continuamente in funzione emule e torrent e scaricano normalmente, filtri permettendo!!!
Mi stò convincendo che questa enorme quantità di errori segnalati dal router non siano perniente un buon segno.
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito??
Può diendere da vari fattori, qualità della linea e congestione soprattutto.
Può diendere da vari fattori, qualità della linea e congestione soprattutto.
In effetti una volta che si è ragionevolmente sicuri del proprio impianto e dell'assenza di qualche problema software, bisogna solo pregare che non ci sia troppo traffico. Dopo due settimane di utorrent a 30-40Kb/s sono due giorni che arrivo a 200-300! Stessi files, stessa portante e stesso SNR dei giorni scorsi; misteri di libero:confused:
pietrobord
29-02-2008, 13:38
Io sono sempre lentissimo con libero mini.
La cosa strana è che, quando provo ad aprire una pagina o a scaricare qualcosa, il led del router che segnala la ricezione dei dati (ed anche l'invio) non lampeggia (o solo all'inizio, e poi ogni 1-2 minuti per pochissimi secondi).
Difatti facendo lo speed test di libero, mi parte il test di download ma si ferma quasi subito, rimanendo bloccato al 2 o 3 % con il valore che si abbassa sempre di più (ed il led rimane fisso :cry: :cry: :cry: :cry: )
:help: :help: :help:
Sarà congestione?
vincenzomary
29-02-2008, 16:22
Io sono sempre lentissimo con libero mini.
:help: :help: :help:
Sarà congestione?
anche io ho libero mini. è una schifezza. ho visto oggi una nuova installazione di alice.it,è velocissima.distanza dalla centrale quasi quattro km.
sono proprio arrabbiato con infostrada.anche se sono ancora su rete telecom almeno un po di riguardo per i clienti,sentite si può attivare la 7 mega nelmio paese solo ai nuovi clienti ed in voip,i vecchi clienti devono aspettare l'upgrade automatico (ma quando......................) io non ho mai visto velocità in down superiori a 50-60 kb. ho deciso disdico tutto,anche la prenotazione del passaggio definitivo ad infostrada, e ritorno con telecom.
scusate la lungaggine...........
anche io ho libero mini. è una schifezza. ho visto oggi una nuova installazione di alice.it,è velocissima.distanza dalla centrale quasi quattro km.
sono proprio arrabbiato con infostrada.anche se sono ancora su rete telecom almeno un po di riguardo per i clienti,sentite si può attivare la 7 mega nelmio paese solo ai nuovi clienti ed in voip,i vecchi clienti devono aspettare l'upgrade automatico (ma quando......................) io non ho mai visto velocità in down superiori a 50-60 kb. ho deciso disdico tutto,anche la prenotazione del passaggio definitivo ad infostrada, e ritorno con telecom.
scusate la lungaggine...........
ti posso assicurare che anche quelli in ULL hanno gli stessi tuoi problemi. :muro:
vincenzomary
29-02-2008, 17:57
[QUOTE=giu79;21334333]ti posso assicurare che anche quelli in ULL
di infostrada.allora se anche su rete infostrada avremoproblemi è meglio ritornare tutti a telecom. dove sta la concorrenza allora.ma......
MacLover
29-02-2008, 19:24
Io sono in ULL ma non mi hanno ancora portato a 8 mega. Ora navigo a 4.
Entro il 31 marzo ce la faranno?????
C'è qualcuno che è già stato portato a 8 mega?
Boh.
Sono leeeeeeenti leeeeeeeenti ad aumentare la banda.....
:(
Sinclair63
29-02-2008, 19:59
Ricordate quando qualche tempo fa capparono l'adsl a 1.8mega...
bene, mi sa che presto saremo cappati @ 2mega. :muro:
Hai centrato, stanno stipulando contratti a cani e porci e non adeguando le infrastrutture castrano chi aveva come me la banda intera (4mega e scaricavo a 500kbs fissi) ora invece non si superano da mesi i 200/250kbs nella migliore delle ipotesi, in pratica una 2 mega traballante!! :muro:
Tasslehoff
29-02-2008, 20:27
Hai centrato, stanno stipulando contratti a cani e porci e non adeguando le infrastrutture castrano chi aveva come me la banda intera (4mega e scaricavo a 500kbs fissi) ora invece non si superano da mesi i 200/250kbs nella migliore delle ipotesi, in pratica una 2 mega traballante!! :muro:Non voglio passare per l'ennesima volta come l'avvocato del diavolo, ma questa certezza sul mancato adeguamento dell'infrastruttura ha qualche fondamento oppure è il solito pettegolezzo da forum?
Non ce l'ho con te, ben inteso, però questo thread è andato avanti per 237 pagine a forza di postare inutili risultati di speedtest e accuse per sentito dire, quando spesso si scopre che si tratta di problemi dell'ultimo tratto di linea, o di apparecchi che interferiscono.
Molta gente ad es pretende Megatoni di banda senza considerare le performance della propria linea o tutte le possibili implicazioni :rolleyes:
Hai centrato, stanno stipulando contratti a cani e porci e non adeguando le infrastrutture castrano chi aveva come me la banda intera (4mega e scaricavo a 500kbs fissi) ora invece non si superano da mesi i 200/250kbs nella migliore delle ipotesi, in pratica una 2 mega traballante!! :muro:
Ma tu sei su rete telecom?
Ciao, avrei intenzione di attivare la flat 7 mega di infostrada su rete telecom. In queste condizioni funziona bene o da problemi ad esempio con p2p? A che velocità viaggiate in media?
Gunny Highway
29-02-2008, 20:59
Non voglio passare per l'ennesima volta come l'avvocato del diavolo, ma questa certezza sul mancato adeguamento dell'infrastruttura ha qualche fondamento oppure è il solito pettegolezzo da forum?
Non ce l'ho con te, ben inteso, però questo thread è andato avanti per 237 pagine a forza di postare inutili risultati di speedtest e accuse per sentito dire, quando spesso si scopre che si tratta di problemi dell'ultimo tratto di linea, o di apparecchi che interferiscono.
Molta gente ad es pretende Megatoni di banda senza considerare le performance della propria linea o tutte le possibili implicazioni :rolleyes:
:D aspetta il discorso vale per chi magari ha l adsl da poco ...ma per chi ha sempre avuto adsl con libero ed è sempre andata bene fino a settembre scorso ..nn mi puoi dire che ha problemi dell ultimo tratto di linea... son loro che nn hanno banda...se hai problemi la banda nn viene e sparisce a ore.....
Sinclair63
29-02-2008, 20:59
Non voglio passare per l'ennesima volta come l'avvocato del diavolo, ma questa certezza sul mancato adeguamento dell'infrastruttura ha qualche fondamento oppure è il solito pettegolezzo da forum?
No no è proprio così, io fino a qualche mese fa andavo davvero bene, scaricavo a 500kbs fissi senza problemi in qualunque ora della giornata, considera che ho tuttoincluso 4mega da 5 anni, uno dei primi a dare forfait da telecom, quindi sono in ULL e faccio parte di quei sfigati su ADSL1 mooolto meno performante della 2 :muro:
Ora al max di sera notte o mattina presto arrivo a 200kbs altrimenti tocco il fondo con punte negative al limite del 56K :mad: ho inoltrato mail con test di velocità senza che si siano degnati di rispondermi :mad: ecco come ci trattano a noi vecchi clienti :muro: che paghiamo da sempre, così ci ringraziano castrandoci pure la banda :muro: perchè bisogna darne ai nuovi contratti, soldi freschi che entrano nelle loro tasche, tanto noi paghiamo già :muro: ...ci vorrebbe una bella disdetta di massa!!! :mad: :mad: :mad:
Sinclair63
29-02-2008, 21:00
Ma tu sei su rete telecom?
NO sono in ULL Libero tuttincluso 4mega da ben 5 anni
Sinclair63
29-02-2008, 21:04
:D aspetta il discorso vale per chi magari ha l adsl da poco ...ma per chi ha sempre avuto adsl con libero ed è sempre andata bene fino a settembre scorso ..nn mi puoi dire che ha problemi dell ultimo tratto di linea... son loro che nn hanno banda...se hai problemi la banda nn viene e sparisce a ore.....
Giusto, adeguare le infrastrutture costa, molto più a buon mercato tagliare fette di banda a chi la aveva piena per ridistribuirla sulla rete, classica soluzione all'italiana :rolleyes:
Ciao, avrei intenzione di attivare la flat 7 mega di infostrada su rete telecom. In queste condizioni funziona bene o da problemi ad esempio con p2p? A che velocità viaggiate in media?
Harlus ti consiglio di andare sul sito libero e su tiscali e fare la verifica della copertura. Fai la verifica x la 20 mega e vedi se sei coperto. Se sei coperto, fai una delle 2, altrimenti fai telecom.
A quanto leggo molti hanno dei problemi con infostrada...mi viene quasi voglia di scegliere tiscali 8 mega allo stesso prezzo. Voi cosa mi consigliate?
Dunque Tiscali mi da al massimo la 640, Infostrada 20 mega non risulto coperto e mi consigliano la 7 mega
Dunque Tiscali mi da al massimo la 640, Infostrada 20 mega non risulto coperto e mi consigliano la 7 mega
Tiscali ti da la 640?:confused:
Fai telecom allora...:D
Mi raccomando, non prendere il modem in comodato, vai in un negozio e prendi un qualsiasi router adsl2+, 30€ e ti passa la paura:D
Tasslehoff
29-02-2008, 23:12
A quanto leggo molti hanno dei problemi con infostrada...mi viene quasi voglia di scegliere tiscali 8 mega allo stesso prezzo. Voi cosa mi consigliate?Infostrada ha problemi esattamente come tutti gli altri operatori, ci sono utenti felicissimi e altri con problemi, non mi pare che l'incidenza di questi ultimi sia molto diversa rispetto alla media delle offerte.
Se ti sposti sui thread relativi agli altri operatori troverai sempre e solo problemi, in genere chi si trova bene non perde tempo a postare su un thread di lamentele.
Giusto per fare la mosca bianca, a me Infostrada va benissimo, 4Mbps di lusso in ULL con latenze da far concorrenza a fastweb.
Considerando che ho un rapporto segnale rumore e attenuazione pessimi se mi dovessero proporre di passare a 8Mbps rifiuterei immediatamente, con i valori di linea che ho è estremamente difficile che riesca a reggere decentemente un upgrade di banda.
Raga un consiglio ho questi dati...ho dovuto formattare vanno bene? Ho fatto l'mss per 22...Ho Libero20 Mega...ora navigo non male ma non so se è ottimizzato o no..Grazie
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 03.01.2008 03:40
IP address: 151.60.xxx.xxx
TCP options string: 020405ac0103030001010402
MSS: 1452
MTU: 1492
TCP Window: 31940 (NOT multiple of MSS)
RWIN Scaling: 0
Unscaled RWIN : 31940
Reccomended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104
BDP limit (200ms): 1311kbps (164KBytes/s)
BDP limit (500ms): 524kbps (66KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 45
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)
Raga un consiglio ho questi dati...ho dovuto formattare vanno bene? Ho fatto l'mss per 22...Ho Libero20 Mega...ora navigo non male ma non so se è ottimizzato o no..Grazie
Scarica tcpoptimizer, setta la barra a 20000kbps, mtu:1492, modify all network adapters, optimal setting;)
Scarica tcpoptimizer, setta la barra a 20000kbps, mtu:1492, modify all network adapters, optimal setting;)
Fatto, ma navigo da schifezza....ho rimesso i lavori su...spero in altri consigli...e cmq grazie
Rascalotto
01-03-2008, 11:35
Anche se il router mi da valori decenti (ma la linea fa schifo):
SNR Margin 7 24 dB
Line Attenuation 40 21 dB
Data Rate 3168 352
Speedtest mi da una velocità molto più bassa. Perchè? :help:
http://www.speedtest.net/result/240714013.png (http://www.speedtest.net)
La sera tardi e la mattina presto riesco ad arrivare and a 2.7 MB in download.
Altro che 7 mega di Tuttoincluso. Siamo alla preistoria con l' ADSL in Italia!
Anche se il router mi da valori decenti (ma la linea fa schifo):
SNR Margin 7 24 dB
Line Attenuation 40 21 dB
Data Rate 3168 352
Speedtest mi da una velocità molto più bassa. Perchè? :help:
http://www.speedtest.net/result/240714013.png (http://www.speedtest.net)
La sera tardi e la mattina presto riesco ad arrivare and a 2.7 MB in download.
Altro che 7 mega di Tuttoincluso. Siamo alla preistoria con l' ADSL in Italia!
Prova a scaricare qualche distro linux.
Mi raccomando, non prendere il modem in comodato, vai in un negozio e prendi un qualsiasi router adsl2+, 30€ e ti passa la paura:D
Boh, alcuni siti mi danno la 7 mega, altri la 4 mega e altri la 640. La mia paura è che mi dicano che sia una 7 mega e in realtà arrivo solo a 640. Se provo a telefonare a infostrada mi diranno qual'è la velocità effettivamente raggiungibile o è inutile?
Se ti sposti sui thread relativi agli altri operatori troverai sempre e solo problemi, in genere chi si trova bene non perde tempo a postare su un thread di lamentele.
In effetti anche questo è vero;)
Giusto per fare la mosca bianca, a me Infostrada va benissimo, 4Mbps di lusso in ULL con latenze da far concorrenza a fastweb.
Sei su rete telecom o infostrada?
TravisBarker1982
01-03-2008, 14:06
Ragazzi, io non so cosa fare... Ho una ADSL Libero mini su rete Telecom già da un pò di anni ed è sempre andata DA DIO. Mai un problema, disconnessioni 0, velocità più che soddisfacente... Insomma, perfetta.
5 giorni fa è iniziata l'agonia; non riuscivo più a vedere i video di youtube senza lasciarli in pausa all'inizio a caricare il buffer per 5 - 10 secondi. Dico:"vabbè, staranno facendo lavori...", il giorno dopo la situazione peggiora e ci vuole un bel pò di buffer in più per vederli... Morale della favola? Va sempre peggio, da 3 giorni mi tocca aspettare 20 minuti perchè si carichi un video di un minuto o 2, alcuni siti impiegano minuti a caricarsi, ecc. Ho chiamato il 155 ed ora l'assistenza tecnica è a pagamento, al che mi rifiuto di chiamare; ho provato a fare la segnalazione con l'apposito form dal sito di Libero ed ora sto ad aspettare una risposta.
Ho fatto il test linkato da voi e mi da 332ms di ping e velocità di 45 kb/s, che disperazione.
A voi è mai capitata una cosa simile? Ok i lavori, ok, aspettare, ma minimo passa una settimana, visto che oggi è sabato, e io dovrei pagare loro un servizio praticamente inesistente... :muro:
Ragazzi, io non so cosa fare... Ho una ADSL Libero mini su rete Telecom già da un pò di anni ed è sempre andata DA DIO. Mai un problema, disconnessioni 0, velocità più che soddisfacente... Insomma, perfetta.
5 giorni fa è iniziata l'agonia; non riuscivo più a vedere i video di youtube senza lasciarli in pausa all'inizio a caricare il buffer per 5 - 10 secondi. Dico:"vabbè, staranno facendo lavori...", il giorno dopo la situazione peggiora e ci vuole un bel pò di buffer in più per vederli... Morale della favola? Va sempre peggio, da 3 giorni mi tocca aspettare 20 minuti perchè si carichi un video di un minuto o 2, alcuni siti impiegano minuti a caricarsi, ecc. Ho chiamato il 155 ed ora l'assistenza tecnica è a pagamento, al che mi rifiuto di chiamare; ho provato a fare la segnalazione con l'apposito form dal sito di Libero ed ora sto ad aspettare una risposta.
Ho fatto il test linkato da voi e mi da 332ms di ping e velocità di 45 kb/s, che disperazione.
A voi è mai capitata una cosa simile? Ok i lavori, ok, aspettare, ma minimo passa una settimana, visto che oggi è sabato, e io dovrei pagare loro un servizio praticamente inesistente... :muro:
Se la situazione è preciptata in questo modo, forse ci sono dei guasti,tartassa l'assistenza, sottolinea che la situazione è cambiata dal'oggi al domani.
TravisBarker1982
01-03-2008, 14:14
Se la situazione è preciptata in questo modo, forse ci sono dei guasti,tartassa l'assistenza, sottolinea che la situazione è cambiata dal'oggi al domani.
Eh se non costasse 50 cent al minuto lo farei pure, ma mi sta un pò lì aspettare 5 minuti per parlare con qualcuno che sappia quello che dice......
Rascalotto
01-03-2008, 14:47
Prova a scaricare qualche distro linux.
Scusa ma sono "ignorante". Cosa devo fare?
Tasslehoff
01-03-2008, 17:49
Sei su rete telecom o infostrada?Rete infostrada, ULL
Eh se non costasse 50 cent al minuto lo farei pure, ma mi sta un pò lì aspettare 5 minuti per parlare con qualcuno che sappia quello che dice......Beh io fossi in te chiamerei, il fatto che sia a pagamento già toglie di mezzo il 90% di quelli che chiamano il call center per banalità.
Poi scusa, metti di stare al telefono 10 minuti, io sarei ben contento di pagare 5 € per avere una soluzione al problema o quantomeno una risposta.
Scusa ma sono "ignorante". Cosa devo fare?
vai sul sito di ubuntu scarica una qualunque versione e vedi la tua velocità effettiva.
Quote:
Originariamente inviato da daxino:
Scarica tcpoptimizer, setta la barra a 20000kbps, mtu:1492, modify all network adapters, optimal setting
sassi:
Fatto, ma navigo da schifezza....ho rimesso i lavori su...spero in altri consigli...e cmq grazie
TravisBarker1982
02-03-2008, 10:32
Rete infostrada, ULL
Beh io fossi in te chiamerei, il fatto che sia a pagamento già toglie di mezzo il 90% di quelli che chiamano il call center per banalità.
Poi scusa, metti di stare al telefono 10 minuti, io sarei ben contento di pagare 5 € per avere una soluzione al problema o quantomeno una risposta.
Non lo faccio per una questione di principio; loro possono causare guasti volontariamente per far chiamare la gente (imho arrivano anche a questo livello, non mi potete convincere del contrario), che non avendo altri mezzi è costretta a spendere come minimo 5€ per riottenere quello che le spetta di diritto...
Per la cronaca, la situazione è sempre uguale.
Nel frattempo farò un'altra segnalazione sul sito...
alepuccio
02-03-2008, 18:10
io lavoro da fastweb e vi sono ottime offerte, il servizio è di qualità, contattatemi
Tasslehoff
02-03-2008, 20:42
Non lo faccio per una questione di principio; loro possono causare guasti volontariamente per far chiamare la gente (imho arrivano anche a questo livello, non mi potete convincere del contrario), che non avendo altri mezzi è costretta a spendere come minimo 5€ per riottenere quello che le spetta di diritto...Fammi capire, tu hai sottoscritto libero mini o un'altra formula di abbonamento senza assistenza per risparmiare (tanto l'assistenza telefonica non serve a nulla, giusto? :rolleyes: ) e ora ti lamenti del fatto che l'assistenza telefonica è a pagamento, addirittura dicendo che ti spetta di diritto?
Insomma vuoi la botte piena, la moglie ubriaca, magari anche una pizza e una birra? :rolleyes:
Scusa ma non ci siamo proprio...
io lavoro da fastweb e vi sono ottime offerte, il servizio è di qualità, contattatemi
Senti, già vengo tempestato di telefonate da Fastweb e da Tele2 tutti i santi giorni.
Non abbiamo mai dato il consenso ad alcun tipo di chiamate promozionali, ma voi continuate, e ve ne fregate alla grande se ci molestate o ci disturbate in qualunque ora del giorno.
Sareste da denuncia penale.
E adesso devo leggervi anche sui forum.
Vergognatevi, ma anche tanto, ma ve lo dico dal profondo del cuore.
Ora ti segnalo al moderatore, e chiedo che tu venga bannato.
mArCo1928
02-03-2008, 21:29
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080302232750_Immagine2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080302232750_Immagine2.JPG)
la linea mi è impazzita, oggi è caduta, ha riagganciato e mi sono ritrovato questa situazione.
libero 4Mbit normalissima su rete telecom, devo dire che prima pingavo 25 e avevo 4Mbit pieni e upload normale. ora non ho il coraggio di resettare il router, tengo così finchè non cambia :D
Faster_Fox
02-03-2008, 21:30
mi sa che hai sbagliato immagine.....:rolleyes:
mArCo1928
02-03-2008, 22:17
mi sa che hai sbagliato immagine.....:rolleyes:
:D sistemo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080302232750_Immagine2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080302232750_Immagine2.JPG)
la linea mi è impazzita, oggi è caduta, ha riagganciato e mi sono ritrovato questa situazione.
libero 4Mbit normalissima su rete telecom, devo dire che prima pingavo 25 e avevo 4Mbit pieni e upload normale. ora non ho il coraggio di resettare il router, tengo così finchè non cambia :D
sembra che stiano aumentando l'up a tutte le 4 mega su rete telecom (640).
Anche io ho questo valore in up.
Continuo con le mie vicende per chi fosse interessato.
Dopo 1 mese e mezzo di guasto aperto per SNR bassissimo, numerose prove con gli operatori del 800990100, taglio della banda a 3Mb senza farmi sapere nulla, mi mandano un tecnico a casa.
.......
In definitiva, risultando, il mio impianto, con ben due apparecchi e un cordless attaccati, relativamente normale :ciapet: , non ha potuto far altro che segnalare il disservizio come esterno.
Aggiungo che avendo le linee aree vecchie 25 anni, tutto sorrisi e comprensione, il tecnico mi ha promesso che avrebbe segnalato le precarie condizioni dell'impianto su strada.
Anche se non mi aspettavo un'intervento risolutore, ero soddisfatto del fatto che ci fosse una segnalazione dello scadente stato delle linee esterne.
Oggi, facendo più schifo del solito, telefono all'800990100 e chiedo informazioni sullo stato delle cose... non l'avessi mai fatto:ncomment: c'ho la bile a mille!!!
Vengo a sapere che il mio impianto risulta "bonificato"... che caxxo vuol dire?!?! non ha fatto altro che far fare i test all'operatore con e senza impianto e verificare che non cambiava niente!!! La presa principale gliela avevo aperta io!!!
Della segnalazione sulle linee aree neanche l'ombra :muro:
Allora comincio a sbraitare con l'operatore che con calma platonica mi dice "noi con i problemi di velocità randomica non c'entriamo niente. Infostrada ha optato per un'assistenza unicamente online, ovvero speedtest e connection test. Non esiste nessun numero da chiamare" :ncomment:
Come ho sempre detto: assistenza nulla e incompetente.
TravisBarker1982
03-03-2008, 18:33
Fammi capire, tu hai sottoscritto libero mini o un'altra formula di abbonamento senza assistenza per risparmiare (tanto l'assistenza telefonica non serve a nulla, giusto? :rolleyes: ) e ora ti lamenti del fatto che l'assistenza telefonica è a pagamento, addirittura dicendo che ti spetta di diritto?
Insomma vuoi la botte piena, la moglie ubriaca, magari anche una pizza e una birra? :rolleyes:
Scusa ma non ci siamo proprio...
Quella di pizza e birra incluse non sarebbe una cattiva idea... :D
Io ho sottoscritto un contratto ADSL FLAT (corrisponderebbe alla linea più veloce di oggi) ancora 6 anni fa circa, con assistenza gratuita. Ho fatto il passaggio alla Mini solamente 4 anni fa, ma non ho firmato nulla e le condizioni contrattuali che venivano indicate come differenti rispetto alla FLAT riguardavano solo la velocità di navigazione minore e il prezzo più basso; nulla riguardo al tipo di assistenza (parole dell'operatrice:"non cambia nulla, solo la velocità"). Ora, anche alla luce dei fatti non avrei speso quei 10€in più al mese solo per poter parlare con delle persone non proprio preparatissime che rispondono dopo quarti d'ora di musichette sfondapalle per poi non aver voglia di rispondere e buttare giù la linea mentre io parlo con loro e non sanno più che pesci pigliare. All'inizio è stato un calvario, ma dopo 2 mesi di tribolazioni sono riuscito ad avere una ADSL degna del nome. Credevo di aver pagato per intero il mio debito con gli ISP, ma mi sbagliavo, evidentemente...
Me ne potrei anche fregare dell'assistenza telefonica gratuita, ma almeno lasciatemi parlare con un operatore che mi dica se ci sono lavori in corso nelle mie zone...
thevortex46
04-03-2008, 16:16
ragà conosco la mia linea con libero ed e 2mb ma non sono sicuro al 100% come posso sapere che linea ho? e lenta porca eva, sono arrivato al limite della sopportazione mezz'ora per caricare una pagina, poi il sabato e la domenica non ne parlo proprio, non va :muro: per fortuna mo ad aprile mi scade il contratto con la libero e passo a infostrada 4 mb, consigli per questa nuova linea?
ragà conosco la mia linea con libero ed e 2mb ma non sono sicuro al 100% come posso sapere che linea ho? e lenta porca eva, sono arrivato al limite della sopportazione mezz'ora per caricare una pagina, poi il sabato e la domenica non ne parlo proprio, non va :muro: per fortuna mo ad aprile mi scade il contratto con la libero e passo a infostrada 4 mb, consigli per questa nuova linea?
Se stai su linea telezozz 8telecom) consiglio alice. tutta la vita
TravisBarker1982
04-03-2008, 18:43
Vabbè, non è mica normale... Chiamali e spaccagli il c*lo perché è inutile pagare un servizio che non ottieni!
NEWS: la mia linea (sembrerebbe) quasi tornata alla normalità, anche se parlo piano per scaramanzia!
Faster_Fox
04-03-2008, 19:01
ragazzi, mia madre poco tempo fa ha chiamato alla libero per lamentarsi dei problemi della mia linea (lentezze assurda....per vedermi un video su youtube devo aspettare un anno....), libero 4mb tutto incluso......ebbene oggi mi ha chiamato la telecom per sapere quali fossero i miei problemi, e parlando, a volte in modo incomprensibile, mi ha detto che faranno qualcosa.....
per me è già un miracolo che mi abbiamo chiamato, e ne sono felice.....ma cosa può centrare la telecome se io sono in ULL??
ragazzi, mia madre poco tempo fa ha chiamato alla libero per lamentarsi dei problemi della mia linea (lentezze assurda....per vedermi un video su youtube devo aspettare un anno....), libero 4mb tutto incluso......ebbene oggi mi ha chiamato la telecom per sapere quali fossero i miei problemi, e parlando, a volte in modo incomprensibile, mi ha detto che faranno qualcosa.....
per me è già un miracolo che mi abbiamo chiamato, e ne sono felice.....ma cosa può centrare la telecome se io sono in ULL??
Nulla infatti.....
Imho si chiama "presa per il :ciapet: "
:D
Faster_Fox
04-03-2008, 21:08
Imho si chiama "presa per il :ciapet: "
:D
Nulla infatti.....
:muro: :ncomment:
Ciao ragazzi, :D
da qualche tempo ho uno strano problema di disconnessioni. Spesso mi capita di lasciare il computer acceso lasciando aperti programmi del tipo di eMule e/o BitTorrent e di ritrovarlo a distanza di qualche ora disconnesso dalla rete. Solo che la linea del modem non cade, cioè in sostanza il modem rimane perfettamente allineato, o almeno così lo ritrovo... Penso sia proprio la connessione del pc che mi si chiude! Ho già fatto una scansione per scovare eventuali spyware o simili ma niente... il computer è pulito! Non vorrei che si tratti di qualche sistema studiato da Libero per non appesantire le proprie linee... che ne pensate? Secondo voi è possibile che facciano cadere la linea se occupata solo da programmi di p2p? :help:
Infatti quando sto navigando non mi capita mai che la connessione si chiuda, anche se ho aperti eMule e il BitTorrent! :confused:
Inoltre sto notando che la velocità di download di questi programmi di p2p è piuttosto bassa, anche se con picchi alti! Ora sono a conoscenza dei noti problemi di filtri di Libero ma mi sembrava di aver capito che in ULL (come sono io) non avrei sofferto di questi fastidi... mi sono sbagliato?
Forse è ancora prematuro fare valutazioni di questo tipo perché non uso di frequente tali programmi e perché non scarico in genere file con molte fonti... però posso fare qualche test per capire qual è il problema? ;)
Ultima cosa: non c'è un modo per parlare direttamente con un tecnico di Libero senza passare per l'892.155 dove sostanzialmente sono addetti solo a raccogliere le segnalazioni dei clienti? Se ci fosse un numero, anche a pagamento, eviterei di innervosirmi a spiegare inutilmente i miei problemi a quei tizi... :muro:
Grazie,
ciao! :D
Ciao ragazzi, :D
da qualche tempo ho uno strano problema di disconnessioni. Spesso mi capita di lasciare il computer acceso lasciando aperti programmi del tipo di eMule e/o BitTorrent e di ritrovarlo a distanza di qualche ora disconnesso dalla rete. Solo che la linea del modem non cade, cioè in sostanza il modem rimane perfettamente allineato, o almeno così lo ritrovo... Penso sia proprio la connessione del pc che mi si chiude! Ho già fatto una scansione per scovare eventuali spyware o simili ma niente... il computer è pulito! Non vorrei che si tratti di qualche sistema studiato da Libero per non appesantire le proprie linee... che ne pensate? Secondo voi è possibile che facciano cadere la linea se occupata solo da programmi di p2p? :help:
Infatti quando sto navigando non mi capita mai che la connessione si chiuda, anche se ho aperti eMule e il BitTorrent! :confused:
Inoltre sto notando che la velocità di download di questi programmi di p2p è piuttosto bassa, anche se con picchi alti! Ora sono a conoscenza dei noti problemi di filtri di Libero ma mi sembrava di aver capito che in ULL (come sono io) non avrei sofferto di questi fastidi... mi sono sbagliato?
Forse è ancora prematuro fare valutazioni di questo tipo perché non uso di frequente tali programmi e perché non scarico in genere file con molte fonti... però posso fare qualche test per capire qual è il problema? ;)
Ultima cosa: non c'è un modo per parlare direttamente con un tecnico di Libero senza passare per l'892.155 dove sostanzialmente sono addetti solo a raccogliere le segnalazioni dei clienti? Se ci fosse un numero, anche a pagamento, eviterei di innervosirmi a spiegare inutilmente i miei problemi a quei tizi... :muro:
Grazie,
ciao! :D
Non ho avuto mai problemi di disconnessioni così frequenti con il p2p, anche lasciandolo da solo a "macinare", capita ogni tanto, ma tempo 30'' e già è riconnesso....prova verifica le connessioni totali massime che hai impostato...io uso 450 e mi trovo bene.
(capita ogni tanto invece che debba riavviare il router, ma sembra quasi un problema di 'saturazione'....riavvio e va che è piacere)
Per un 'test' di velocità col torrent, scaricati Open Office o una distro linux, io con quelle tocco punte di 450kb/s !
Per il 'tecnico'....va a :ciapet: , mi spiace...anche io c'ho litigato parecchio all'inizio, poi una ragazza gentile e preparata mi ha sistemato tutto.
(e cmq, l'892 155 E' a pagamento, e salato....)
Ciao Spike e grazie della risposta. :D
Capiamoci: non è il Mulo (o il BitTorrent) a disconnettersi! E' proprio il pc che perde la connessione per cui il problema è che una volta che il pc è disconnesso non si riconnette mica da solo (c'è un modo?)... Devo ricollegarmi a Libero ed allora i programmi riprendono a "macinare"... altrimenti il pc rimane acceso inutilmente! :muro:
Circa i test... quelli già tutti fatti e le velocità sono buone! Sono i programmi di p2p a scaricare lentamente. :confused:
Marteen1983
05-03-2008, 14:18
Ciao Spike e grazie della risposta. :D
Capiamoci: non è il Mulo (o il BitTorrent) a disconnettersi! E' proprio il pc che perde la connessione per cui il problema è che una volta che il pc è disconnesso non si riconnette mica da solo (c'è un modo?)... Devo ricollegarmi a Libero ed allora i programmi riprendono a "macinare"... altrimenti il pc rimane acceso inutilmente! :muro:
Circa i test... quelli già tutti fatti e le velocità sono buone! Sono i programmi di p2p a scaricare lentamente. :confused:
Probabilmente se usassi un router serio ciò non accadrebbe. O comunque potresti conoscere la causa di queste disconnessioni...in genere dovute a problemi di alimentazione sulla porta USB.
No no , io dico di testare la velocità del p2p usando una iso Linux come download....
Per le disconnessioni, a me proprio è come se cadesse la portante, anche se in realtà il router risulta connesso, mi basta cliccare su "Disconnetti" e poi "Connetti" dal suo pannello e torna ok (o aspetto pochi sec e lo fa da solo).
marasco hai router? perchè se si anche a me lo fa prova a nattare le porte.....
mArCo1928
05-03-2008, 18:56
ragazzi scusate una cosa, vedo che da quando è cambiata la portante il download è bellerino, aggancia tra 5200 e 5600Kbps, per ora non ho visto di più e mi si è anche alzato il ping a causa di questa cosa... quanto dovrei agganciare? potrebbe interessarmi comprare un router che mi faccia limitare la portante in download a 4Mbit come è sempre stata la mia linea...
Marteen1983
05-03-2008, 19:01
ragazzi scusate una cosa, vedo che da quando è cambiata la portante il download è bellerino, aggancia tra 5200 e 5600Kbps, per ora non ho visto di più e mi si è anche alzato il ping a causa di questa cosa... quanto dovrei agganciare? potrebbe interessarmi comprare un router che mi faccia limitare la portante in download a 4Mbit come è sempre stata la mia linea...
Ci puoi dire i tuoi valori di linea?
Intanto vedi se hai già seguito questi consigli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19851578&postcount=4
http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/impianto.phtml
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=764932&highlight=impianto+telefonico
Nemesis83
05-03-2008, 19:19
Ciao!!
Sono appena passato dalla vecchia alla nuova flat.
Passaggio avvenuto in circa una settimana con 10-12 ore di mancata connettività.
L'upload si è confermato attorno ai 500 kbs, mentre il download si è abbassato da 4 mega a circa 2,8 mega.
A me basta così, per fortuna :)
mArCo1928
05-03-2008, 19:43
Ci puoi dire i tuoi valori di linea?
Intanto vedi se hai già seguito questi consigli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19851578&postcount=4
http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/impianto.phtml
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=764932&highlight=impianto+telefonico
ciao guarda sono ben rodato ed informato a riguardo. da quando ho perso la linea ed ho riconnesso a 5Mbit/640Kbps ho questi problemi. l'upload ha snr margin ed attenuazione ok, mentre il download che aveva già precedentemente dei valori bassini, il snr margin oscillava tra 14 e 16 ultimamente ed in estate pure a 10 mi rimaneva, però pingavo libero.it 25ms... ora pingo 40ms probabilmente a causa di questa portante che sobbarza un pò, ho anche constato che prima perdevo un casino di pacchetti, ora ne perdo molti meno... non vorrei che prima ero in fast ed ora in interleaved, anche se il mio router mi ha sempre segnalato interleaved cmq...
oltretutto ora la linea in download non è per niente stabile come prima, prima su singola connessione tenevo 4Mbit pieni, ora faccio fatica a tenere 1-2Mbit in base ai siti/casi... mi sa che è meglio farmi rimettere il vecchio profilo e sperare che il ping si abbassi senò sarò costretto a cambiare adsl......
http://www.speedtest.net/result/242586769.png (http://www.speedtest.net)
Marteen1983
05-03-2008, 19:47
Ciao!!
Sono appena passato dalla vecchia alla nuova flat.
Passaggio avvenuto in circa una settimana con 10-12 ore di mancata connettività.
L'upload si è confermato attorno ai 500 kbs, mentre il download si è abbassato da 4 mega a circa 2,8 mega.
A me basta così, per fortuna :)
Portante 8128/640? E il ping è cambiato? Nel mio caso c'era stato un notevole peggioramento, ma si trattava ancora del passaggio dalla Mega in WS (4 Mega) alla Mini sempre in WS (2 Mega).
Vorrei capire se consigliare il cambio anche a un mio amico che ha ancora la vecchia Libero FLAT 4 Mega da 30 €/mese...
gerry722
05-03-2008, 19:50
Ma voi che Dns usate per libero.Io uso quelli di fastweb ma ultimamente mi stanno dando problemi:confused:
Marteen1983
05-03-2008, 19:51
ciao guarda sono ben rodato ed informato a riguardo. da quando ho perso la linea ed ho riconnesso a 5Mbit/640Kbps ho questi problemi. l'upload ha snr margin ed attenuazione ok, mentre il download che aveva già precedentemente dei valori bassini, il snr margin oscillava tra 14 e 16 ultimamente ed in estate pure a 10 mi rimaneva, però pingavo libero.it 25ms... ora pingo 40ms probabilmente a causa di questa portante che sobbarza un pò, ho anche constato che prima perdevo un casino di pacchetti, ora ne perdo molti meno... non vorrei che prima ero in fast ed ora in interleaved, anche se il mio router mi ha sempre segnalato interleaved cmq...
oltretutto ora la linea in download non è per niente stabile come prima, prima su singola connessione tenevo 4Mbit pieni, ora faccio fatica a tenere 1-2Mbit in base ai siti/casi... mi sa che è meglio farmi rimettere il vecchio profilo e sperare che il ping si abbassi senò sarò costretto a cambiare adsl......
http://www.speedtest.net/result/242586769.png (http://www.speedtest.net)
Il tuo impianto di casa com'è? Ci puoi postare i valori completi della linea?
E poi...sei in ULL oppure ancora in Wholesale?
Per quello che so io, la portante instabile non influenza i ping (almeno nel mio caso); potrebbero però averti cambiato mux e routing col nuovo abbonamento. Non mi chiedere cos'è..ma quando passai dalla Mega alla Mini sempre in WS, il mio ping che prima era sui 20 ms passò a 100 ed oltre, e iniziai a perdere pacchetti. Eppure la portante era più bassa e quindi con margini segnale/rumore migliori.
Marteen1983
05-03-2008, 19:52
Ma voi che Dns usate per libero.Io uso quelli di fastweb ma ultimamente mi stanno dando problemi:confused:
I soliti OpenDNS.
208.67.222.222
208.67.220.220
gerry722
05-03-2008, 20:20
I soliti OpenDNS.
208.67.222.222
208.67.220.220
Grazie ;)
Nemesis83
05-03-2008, 20:40
Portante 8128/640? E il ping è cambiato? Nel mio caso c'era stato un notevole peggioramento, ma si trattava ancora del passaggio dalla Mega in WS (4 Mega) alla Mini sempre in WS (2 Mega).
Vorrei capire se consigliare il cambio anche a un mio amico che ha ancora la vecchia Libero FLAT 4 Mega da 30 €/mese...
Portante 640 e 6300....non so come mai, ma questo anche prima del cambio.
Per il resto ping uguale e si è abbassato solo il download, facendo il test su speedtest.
mArCo1928
05-03-2008, 20:42
Il tuo impianto di casa com'è? Ci puoi postare i valori completi della linea?
E poi...sei in ULL oppure ancora in Wholesale?
Per quello che so io, la portante instabile non influenza i ping (almeno nel mio caso); potrebbero però averti cambiato mux e routing col nuovo abbonamento. Non mi chiedere cos'è..ma quando passai dalla Mega alla Mini sempre in WS, il mio ping che prima era sui 20 ms passò a 100 ed oltre, e iniziai a perdere pacchetti. Eppure la portante era più bassa e quindi con margini segnale/rumore migliori.
il mio impianto di casa non da problemi, ho costruito casa nuova da 1 anno e la cabina telecom fuori casa è a me dedicata, prima pingavo anche 20 quindi l'impianto non può essere, è per forza la linea del cazzo. a me a livello di apparecchiature non è cambiato niente, mi hanno solo reso conforme la portante con quanto stanno facendo ora su tutte le adsl libero a quanto ho capito.
a quanto intuisco basterebbe limitare il download a 4Mbit come prima, dio grazia quindi se riesco ad usarlo internet dato che connetto solo a 5Mbit... sono su linea telecom da come puoi vedere nel test, lo ero prima e lo sono ancora... ho libero mega comunque...
purtroppo credo sia solo un problema legato alla portante...
Alcor_81
05-03-2008, 21:57
Sbaglio o stasera la connessione và a rilento? :mbe:
Ho l'adsl con il freno a mano :muro:
Sbaglio o stasera la connessione và a rilento? :mbe:
Ho l'adsl con il freno a mano :muro:
Anche a me fino a 10 minuti fa... :confused:
I soliti OpenDNS.
208.67.222.222
208.67.220.220
Una info: ma usando opendns avete reali benefici? se si quali?
Nemesis83
05-03-2008, 22:25
A me fa strano sto download attorno ai 3 mega.
Cioè, non è 2 e non 4....e nemmeno 7 logicamente. Non vorrei dovessi modificare qualcosa nel router, ma non saprei cosa, e sul sito di libero non dice nulla...
Non che vada male, per me 3 mega son più che sufficienti
FulValBot
05-03-2008, 22:49
ma voi riuscite a vedere le e-mail dal sito di libero?
Sinclair63
06-03-2008, 07:15
Una info: ma usando opendns avete reali benefici? se si quali?
http://blog.opendns.com/2006/12/13/welcome-italians-italiani-benvenuti
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1580546
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1814581
http://www.ikaro.net/articoli/cnt/opendns-00352.html
;)
FulValBot
06-03-2008, 08:31
io ieri gli opendns se non li levavo non potevo visualizzare libero.it
Sinclair63
06-03-2008, 09:27
io ieri gli opendns se non li levavo non potevo visualizzare libero.it
Si ci son stati problemi anche l'altro ieri, a me addirittura non si apriva la posta di Libero con outlook express.
FulValBot
06-03-2008, 09:41
http://blog.opendns.com/2006/12/13/welcome-italians-italiani-benvenuti
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1580546
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1814581
http://www.ikaro.net/articoli/cnt/opendns-00352.html
;)
ma c'è veramente da fidarsi di questi link??? mi posso fidare degli opendns??? e perchè da diversi mesi non vanno + come dovrebbero??? -.- :muro:
Sinclair63
06-03-2008, 09:46
ma c'è veramente da fidarsi di questi link??? mi posso fidare degli opendns??? e perchè da diversi mesi non vanno + come dovrebbero??? -.- :muro:
Mah che dirti è strano, spero sia stato un disservizio momentaneo...io per un paio di giorni li ho dovuto togliere per rimettere quelli di Libero altrimenti non aprivo la posta.
Cmq in questo momento vanno benone ;)
FulValBot
06-03-2008, 09:48
non solo, quelli di libero stavano anche andando + veloci -.-
decisamente qualcosa non va...:muro: :muro: :muro:
Sinclair63
06-03-2008, 09:54
non solo, quelli di libero stavano anche andando + veloci -.-
decisamente qualcosa non va...:muro: :muro: :muro:
Ho fatto uno speedtest e non cambia nulla sia con quelli di libero che con gli opendns.
Credo sia stato un problema temporaneo o almeno lo spero :boh:
Marteen1983
06-03-2008, 10:43
Ho fatto uno speedtest e non cambia nulla sia con quelli di libero che con gli opendns.
Credo sia stato un problema temporaneo o almeno lo spero :boh:
I DNS non c'entrano niente con la velocità di scaricamento. Al massimo dei buoni DNS (vicini e potenti) permettono di aprire più rapidamente i siti..ma nulla più. Anche a livello di ping non cambia nulla.
A me fa strano sto download attorno ai 3 mega.
Cioè, non è 2 e non 4....e nemmeno 7 logicamente. Non vorrei dovessi modificare qualcosa nel router, ma non saprei cosa, e sul sito di libero non dice nulla...
Non che vada male, per me 3 mega son più che sufficienti
non devi modificare nulla sul router per quanto riguarda il down,credo ti limitino loro quindi al max potresti ottimizzare un po la connessione con tools del tipo dr tcp o tcp optimizer etc etc.ma ovviamente nn sperare di recuperare il mega ke ti manca
;)
Nemesis83
06-03-2008, 21:53
non devi modificare nulla sul router per quanto riguarda il down,credo ti limitino loro quindi al max potresti ottimizzare un po la connessione con tools del tipo dr tcp o tcp optimizer etc etc.ma ovviamente nn sperare di recuperare il mega ke ti manca
;)
Sisi ci stiamo parlando anche su Windworld :Prrr:
Ero solo perplesso sul fatto che fosse a 3 mega, ma da quello che mi ha risposto Liberoutente, è una cosa comune.
Sisi ci stiamo parlando anche su Windworld :Prrr:
Ero solo perplesso sul fatto che fosse a 3 mega, ma da quello che mi ha risposto Liberoutente, è una cosa comune.
Nemesis83, prova a scaricare di sera tardi o la mattina presto, così possiamo sapere la velocità reale.
Ma tu avevi la 2 mega? In ogni caso hai avuto un miglioramento giusto?
Nemesis83
06-03-2008, 22:19
Nemesis83, prova a scaricare di sera tardi o la mattina presto, così possiamo sapere la velocità reale.
Ma tu avevi la 2 mega? In ogni caso hai avuto un miglioramento giusto?
No avevo la vecchia flat e andava a 4 mega piene.
Solo che pagavo 30 euro. Ora ho 3 mega e ne pago 20, con la prospettiva di averne 7 di mega, prima o poi.
Quindi, al momento, mi ritengo soddisfatto.
Marteen1983
06-03-2008, 23:32
Ieri sera sono stato da un amico a cui ho messo la nuova ADSL Flat di Libero, prima aveva la Mini. Parlo di Wholesale.
Purtroppo aggancia solo 3,5 Mbit a causa della distanza dalla centrale (attenuazione 44 dB) e senza poter agire sull'SNRm (router con chipset AR7).
Ad ogni modo Speedtest segna banda piena: 3 Mega in DL e 0,5 in UL. Il problema sono i ping: su Maya minimo 80 ms e talvolta qualche pacchetto perso. Io con Alice pingo anche sotto i 15; stesso paese, stessa centrale.
vincenzomary
07-03-2008, 05:33
[QUOTE=Marteen1983;21447028]e senza poter agire sull'SNRm (router con chipset AR7).
su Maya minimo 80 ms e talvolta qualche pacchetto perso.
per il router cosa posso provare per l'snr.
anche io "ping" a minimo 80
Nemesis83
07-03-2008, 10:43
Ieri sera sono stato da un amico a cui ho messo la nuova ADSL Flat di Libero, prima aveva la Mini. Parlo di Wholesale.
Purtroppo aggancia solo 3,5 Mbit a causa della distanza dalla centrale (attenuazione 44 dB) e senza poter agire sull'SNRm (router con chipset AR7).
Ad ogni modo Speedtest segna banda piena: 3 Mega in DL e 0,5 in UL. Il problema sono i ping: su Maya minimo 80 ms e talvolta qualche pacchetto perso. Io con Alice pingo anche sotto i 15; stesso paese, stessa centrale.
Anch'io ho ping + alti rispetto alla vecchia flat.
Questi sono i miei dati snr e di attenuazione:
http://img171.imageshack.us/img171/3978/datigv6.jpg (http://imageshack.us)
Credo comunque che la limitazione a 3 mega sia forzata. Io aggancio la portante sopra i 6 mega, ma il download massimo non ha mai superato i 3....stessa cosa ad un altro utente su windworld.
Anch'io ho ping + alti rispetto alla vecchia flat.
Questi sono i miei dati snr e di attenuazione:
http://img171.imageshack.us/img171/3978/datigv6.jpg (http://imageshack.us)
Credo comunque che la limitazione a 3 mega sia forzata. Io aggancio la portante sopra i 6 mega, ma il download massimo non ha mai superato i 3....stessa cosa ad un altro utente su windworld.
si nemesis è sicuramente limitata da libero la tua banda io cmq appena 1 ora fa mi è stato cambiato il nodo ip,sono stato un paio d ore senza connesione e ora mi trovo a viaggiare a 7 mega reali finalmente(in wholesale),scarico la iso debian a circa 800 kb :-DDDDDDD
mArCo1928
07-03-2008, 22:03
si nemesis è sicuramente limitata da libero la tua banda io cmq appena 1 ora fa mi è stato cambiato il nodo ip,sono stato un paio d ore senza connesione e ora mi trovo a viaggiare a 7 mega reali finalmente(in wholesale),scarico la iso debian a circa 800 kb :-DDDDDDD
come la vedi la cosa del nodo?
:ciapet:
Nemesis83
07-03-2008, 23:29
Per "limitata da Libero" intendi che potrebbe andare di più ma per il momento non me lo permettono? Cioè che un bel giorno mi vedrò 7 mega o giù di lì? :stordita:
vincenzomary
08-03-2008, 06:04
scarico la iso debian a circa 800 kb :-DDDDDDD
potresti darmi il link per verificare effettivamente a quanto scarico io.
grazie
Sinclair63
08-03-2008, 06:42
potresti darmi il link per verificare effettivamente a quanto scarico io.
grazie
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ ;)
Per "limitata da Libero" intendi che potrebbe andare di più ma per il momento non me lo permettono? Cioè che un bel giorno mi vedrò 7 mega o giù di lì? :stordita:
i nemesis potresti avere anke la portante a 100 mega ma loro possono limitarti il down quanto vogliono
come la vedi la cosa del nodo?
mi accorgo con libero ke mi hanno cambiato il nodo ip perke di solito chi ha libero ha sempre i primi 5 numeri dell proprio ip fissi e poi la variabile,per esempio per spiegarmi meglio il mio era solitamente prima del cambio 151.74 fisso e poi le variabili ke (cambiano ovviamente se si spegne il router e si riaccende),dopo l offline di ieri per un paio d ore il mio ip era cambiato con 151.53 etc etc segno ke mi hanno cambiato nodo ip(mi avranno colleggato su un altro dslam per esempio
)http://img382.imageshack.us/my.php?image=894oe8.jpg
ricordo ke sono in WS °J°
mArCo1928
08-03-2008, 11:45
mi accorgo con libero ke mi hanno cambiato il nodo ip perke di solito chi ha libero ha sempre i primi 5 numeri dell proprio ip fissi e poi la variabile,per esempio per spiegarmi meglio il mio era solitamente prima del cambio 151.74 fisso e poi le variabili ke (cambiano ovviamente se si spegne il router e si riaccende),dopo l offline di ieri per un paio d ore il mio ip era cambiato con 151.53 etc etc segno ke mi hanno cambiato nodo ip(mi avranno colleggato su un altro dslam per esempio
)http://img382.imageshack.us/my.php?image=894oe8.jpg
ricordo ke sono in WS °J°
oddio ecco perchè ora pingo da 25 a 40ms... per mettermi a 8Mbit mi devono aver dirottato su un'altro nodo... quindi è un problema irrisolvibile, non è che pingo di più solo perchè aggancio 5Mbit invece di 8...
basta, ritorno al mio upload sfigato e cambio adsl, il gioco non vale la candela per quanto mi riguarda
Ma che abbonamento hai? Sei in ULL?
mArCo1928
08-03-2008, 13:08
Ma che abbonamento hai? Sei in ULL?
io sono sempre stato il WS
daWsOn_s
08-03-2008, 13:15
Qualcuno ha fatto il passaggio a libero flat new da libero mini in WS?
io sono sempre stato il WS
Quindi ti spetta l'interleaved, se pingavi prima 25ms, forse ti avevano messo casualmente in fast. 40ms per una interleaved sono ottimi!!!
Quindi ti spetta l'interleaved, se pingavi prima 25ms, forse ti avevano messo casualmente in fast. 40ms per una interleaved sono ottimi!!!
caspita daxino si ke sono ottimi magari pingassi io cosi anzi devo dire ke con la mini pingavo da skifo(sempre superiore ai 130 ms)poi con il cambio alla flat new bloccata a 4 mega pingavo sui 70 e per me nn era male,poi da ieri ke mi hanno sbloccato la 7 mega ho molta + banda ma il ping è decisamente peggiorato :muro: :muro: :mbe:
mArCo1928
08-03-2008, 18:24
il router me l'avrebbe detto... anche se effettivamente prima facevo 10 o 20 volte più CRC Error di quanto avessi mai fatto in vita mia quindi secondo me in qualche modo qualche modalità del cazzo più veloce ce l'avevo :D
vincenzomary
09-03-2008, 06:07
[QUOTE=poppy2;21463285]mi accorgo con libero ke mi hanno cambiato il nodo ip perke di solito chi ha libero ha sempre i primi 5 numeri dell proprio ip fissi e poi la variabile,per esempio per spiegarmi meglio il mio era solitamente prima del cambio 151.74 fisso e poi le variabili ke (cambiano ovviamente se si spegne il router e si riaccende),dopo l offline di ieri per un paio d ore il mio ip era cambiato con 151.53 etc etc segno ke mi hanno cambiato nodo ip
scusa l'IP di cui parli è quello visualizzato sul router, o quello assegnato ad ogni accesso ad internet.
grazie
vincenzo ovviamente parlo del ip pubblico,quello ke ho su internet,per capirci ho notato,visto ke devo fare molti controlli ip su dei server che di solito ki ha libero come provider ed è ovviamnte assegnato ad un certo nodo ip di solito l ip è cosi strutturato : prime 3 cifre fisse per tutti-->151
secondo gruppo di cifre fisse a secondo del nodo ip assegnato ,es:151.74 <--
poi le altre cifre sono variabili,in qualke raro caso potrebbe anke cambiare il secondo gruppo(cioe spegnendo e riaccendendo il router per esempio),ecco perke io mi accorgo subito se viene fatto qualke cambiamento in centrale sulla mia connessione(a parte i dati)
ps :ovvio ke sto parlando di ip dinamici e ovviamente quello ke ho descritto vale solo per libero in genere ,perke gia con telecom per esempiol ip viene assegnato in modo diverso
vincenzomary
09-03-2008, 08:13
[QUOTE=poppy2;21474843]vincenzo ovviamente parlo del ip
io ho sempre avuto almeno per le prime due cifre di numeri sempre la stessa "sequenza" : 151.53.xx.xx.xx
grazie ancora
Scusate l'OT ma ho aperto un thread e nessuno mi ha risposto, spero possiate aiutarmi.
Come forse qualcuno saprà, sono un utente in ULL con infoladra (datosi che pago una flat internet inutilmente, senza poter vedere decentemente nemmeno un video su youtube o controllare il mio conto in banca). Ho parlato con un operatore del commerciale che mi ha specificato che la disdetta a mezzo raccomandata la posso fare anche adesso, senza attendere la fine del contratto (2 mesi prima), in quanto pagherò sempre solo €. 40,00 e non più le mensilità rimanenti per la fine del mio contratto, grazie al decreto Bersani. Me lo confermate? Inoltre volendo passare in telecom per attivare Tuttoincluso con loro, e quindi non perdere il mio numero di telefono, mi ha detto di specificarlo nella raccomandata da inviare, è cioè di rientrare in telecom. Qualcuno di Voi ha avuto esperienze in merito? Tempistiche ecc...? Grazie dell'attenzione, e speriamo che sia la volta buona :)
Faster_Fox
09-03-2008, 14:50
ho trovato questo....spero possa esserti utile ;)
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806
[QUOTE=poppy2;21474843]vincenzo ovviamente parlo del ip
io ho sempre avuto almeno per le prime due cifre di numeri sempre la stessa "sequenza" : 151.53.xx.xx.xx
grazie ancora
ho pure io gli stessi tuoi numeri con la mia nuova connessione(151.53)
vincenzomary
09-03-2008, 19:25
[QUOTE=vincenzomary;21475017]
ho pure io gli stessi tuoi numeri con la mia nuova connessione(151.53)
si ma io li avevo anche prima di avere l'upgrade a 7 mb
Tasslehoff
09-03-2008, 21:38
Fossi in voi non perderei il sonno cercando di prevedere possibili novità sulla rete infostrada a partire dagli ottetti degli ip che ci vengono assegnati.
Può essere che il proprio cambi per millemila motivi, dalla semplice riorganizzazione degli indirizza da parte del provider fino ad un diverso instradamento avviato per chissà quale motivo
Così a occhio gli aruspici ci azzeccavano di più ravanando nelle viscere degli animali :asd:
Salve a tutti, sono un vecchio abbonato libero affari mega con contratto chiuso in data 5 dicembre 2007. Vorrei sapere se rifaccio un nuovo contratto con libero abbonandomi a libero 7 mega faccio un errore? La linea e la situazione è migliorata?
Vengo da una situazione in cui nonostante fossi in ull, pagavo per una 12 mega e me ne davano al massimo 4 mega.
Che ne dite rifaccio il passaggio oppure sarebbe un errore? Quali altre alternative ho?
Tiscali e Tele2 non coprono la mia zona con le loro linee, le uniche sono Telecom, Libero e Fastweb a macchie di leopardo (nel quartiere della mia città dove io risiedo non arriva con proprie linee).
Vi prego di darmi una risposta ciao.
Salve a tutti, sono un vecchio abbonato libero affari mega con contratto chiuso in data 5 dicembre 2007. Vorrei sapere se rifaccio un nuovo contratto con libero abbonandomi a libero 7 mega faccio un errore? La linea e la situazione è migliorata?
Vengo da una situazione in cui nonostante fossi in ull, pagavo per una 12 mega e me ne davano al massimo 4 mega.
Che ne dite rifaccio il passaggio oppure sarebbe un errore? Quali altre alternative ho?
Tiscali e Tele2 non coprono la mia zona con le loro linee, le uniche sono Telecom, Libero e Fastweb a macchie di leopardo (nel quartiere della mia città dove io risiedo non arriva con proprie linee).
Vi prego di darmi una risposta ciao.
Per favore datemi le vostre opinioni. Grazie
Per favore datemi le vostre opinioni. Grazie
Se hai abbandonato libero forse non ti trovavi bene, che senso ha ritornarci?
Non sei coperto dall'adsl2+ x questo andavi a 4 mega. :read:
Chiedi a qualcuno che ha telecom come si trova, magari fai qualche speedtest così ti rendi conto della situazione. In ogni caso, anche libero adesso ti attiverebbe la 7mega, il punto è capire a quanto andresti realmente...:mc:
wing11 ho riletto i tuoi vekki messaggi, eri i adsl2+ con la 12mega ma andavi a 4, strano:confused:
Se ti danno la certezza di stare in adsl2+, io metterei la 7mega/512kbps, non dovresti avere problemi:)
Infatti tempo fà chiesi aiuto per cercare di capire per quale motivo avendo la 12 mega in ull non superavo i 4 mega. Dopo vari tentativi decisi di abbandonare e feci disdetta. Il contratto di è concluso e fatturato fino a dicembre, ma fino a ieri ho avuto la portante e ho continuato a navigare. Ciò mi fà pensare che avevano fatto dei casini in centrale e non riuscivano a risolvermi il problema per questo motivo (mi avevano perso nella centrale?), quindi avevo pensato che forse con un nuovo contratto il problema non si sarebbe ripresentato. Non saprei proprio.
Daxino cosa ne dici?
gerry722
10-03-2008, 17:38
Ho avuto per un oretta circa,la mancanza della portante.Qualcuno in zona Torino ha avuto lo stesso problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.