View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
Faster_Fox
10-03-2008, 17:46
forse ti stanno facendo l'upgrade.....:)
gerry722
10-03-2008, 17:54
forse ti stanno facendo l'upgrade.....:)
Si più che upgrade,mi avranno fatto il downgrade.La mia portante è sempre 11999 e 999 però ora le pagine si caricano più lentamente rispetto a prima.
Che cavolo hanno combinato:doh:
Faster_Fox
10-03-2008, 17:58
Si più che upgrade,mi avranno fatto il downgrade.La mia portante è sempre 11999 e 999 però ora le pagine si caricano più lentamente rispetto a prima.
Che cavolo hanno combinato:doh:
oh caxxo.....era meglio che nn parlavo :fagiano:
'nzomma di male in peggio....
gerry722
10-03-2008, 18:10
oh caxxo.....era meglio che nn parlavo :fagiano:
'nzomma di male in peggio....
Speriamo che sia un guasto passeggero e che non abbiano fatto qualche cavolata in centrale.Altrimenti domani inizio a tempestarli di telefonate.
Però il tenico al tel.mi ha detto che non c'era nessun intervento in centrale:confused:
Sempre più motivi che mi invogliano a salutare libero
Fossi in voi non perderei il sonno cercando di prevedere possibili novità sulla rete infostrada a partire dagli ottetti degli ip che ci vengono assegnati.
Può essere che il proprio cambi per millemila motivi, dalla semplice riorganizzazione degli indirizza da parte del provider fino ad un diverso instradamento avviato per chissà quale motivo
Così a occhio gli aruspici ci azzeccavano di più ravanando nelle viscere degli animali :asd:
si d accordo ma nel mio caso il mio cambio ip è associato al cambio connessione ke ho rikiesto e avuto(da mini a flat new,praticamente la mini rinominata ma ke nel mio caso finalmente va a 7 mega effettivi) :O
Se hai abbandonato libero forse non ti trovavi bene, che senso ha ritornarci?
Non sei coperto dall'adsl2+ x questo andavi a 4 mega. :read:
Chiedi a qualcuno che ha telecom come si trova, magari fai qualche speedtest così ti rendi conto della situazione. In ogni caso, anche libero adesso ti attiverebbe la 7mega, il punto è capire a quanto andresti realmente...:mc:
daxino io agli speedtest n ci credo +,forse sara come hanno settato la mia connessione ma facendo speedtest sui vari siti nn supero i 4000 in down e 500 circa in up mentre se scarico un file dal sito ati o una iso debian ottengo velocita reali molto + alte e cioe sui 800 kb REALI quindi consiglio sempre a scanso di errori di valutazione della propria linea di scaricare sempre un file da un server veloce per testare la propria connessione
Ragazzi ho una Libero TuttoInCu*o 20 Mega, e da circa una settimana ho problemi di caduta di portante conitinuamente, a qualsiasi orario. Molto frequentemente!
Qualcuno a Palermo ha registrato gli stessi fastidi?
Tnx mille anticipatamente!
Ragazzi ho una Libero TuttoInCu*o 20 Mega, e da circa una settimana ho problemi di caduta di portante conitinuamente, a qualsiasi orario. Molto frequentemente!
Qualcuno a Palermo ha registrato gli stessi fastidi?
Tnx mille anticipatamente!
Posta i valori della linea, dubito sia un problema di zona, piuttosto credo che non riesci ad agganciare i 20 mega stabili, è normale.
cecioprogressiv
11-03-2008, 17:52
Io da qualche mese a questa parte ho un superproblema...Premetto che ho effettuato speedtest + svariati (speedtest.net il migliore e + costante). Risultato:
4000 in dl
400 in ul
Solamente che dopo aver risolto con emule e bittorrent (in quanto prima avevo sempre id basso e problemi col router) , non riesco a risolvere col browser. Ho installati sia IE, ke FireFox e Opera. Nessuno dei 3 è veloce...e molte volte bisogna aggiornare + volte la pagine attendendo che si apra correttamente. A cosa può esser dovuto? Non ho firewall attivi (prima avevo Outpost ma rallentava da bestia) e come antivirus NOD32 ed ogni tanto faccio una bella scansione spyware con ConuterSpy!Ditemi!
ho trovato questo....spero possa esserti utile ;)
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806
Grazie, anche se queste disdette sono per il solo servizio adsl. Cmq domani la invio specificando di ritornare in telecom, che nel frattempo ho avvertito, e confermerò via fax inviando la mia disdetta a wind infostrada. Peggio di così credo non possa andare.
Io da qualche mese a questa parte ho un superproblema...Premetto che ho effettuato speedtest + svariati (speedtest.net il migliore e + costante). Risultato:
4000 in dl
400 in ul
Solamente che dopo aver risolto con emule e bittorrent (in quanto prima avevo sempre id basso e problemi col router) , non riesco a risolvere col browser. Ho installati sia IE, ke FireFox e Opera. Nessuno dei 3 è veloce...e molte volte bisogna aggiornare + volte la pagine attendendo che si apra correttamente. A cosa può esser dovuto? Non ho firewall attivi (prima avevo Outpost ma rallentava da bestia) e come antivirus NOD32 ed ogni tanto faccio una bella scansione spyware con ConuterSpy!Ditemi!
Navighi lento col mulo chiuso?:confused:
Quando finisci di scaricare, chiudi anche le porte del router, altrimenti c'è sempre un upload che ti può rallentare.
Magicamente stamattina, prima di venire a lavoro, come consuetudine accendo il mulo, e facendo lo speedtest, mi segna addiritrtura 3.400 in download (da quanto tempo). Ho rimandato a domani la raccomandata; secondo me lo hanno fatto apposta dopo che ieri ho chiesto la conferma per la disdetta a diversi operatori.
Magicamente stamattina, prima di venire a lavoro, come consuetudine accendo il mulo, e facendo lo speedtest, mi segna addiritrtura 3.400 in download (da quanto tempo). Ho rimandato a domani la raccomandata; secondo me lo hanno fatto apposta dopo che ieri ho chiesto la conferma per la disdetta a diversi operatori.
Guarda che non ha senso fare lo speedtest col mulo acceso, devi farlo con la banda libera.
Ma sei su rete infostrada? Che abbonamento hai?Cmq di mattina si va sempre veloci, i problemi inziano a metà giornata:muro:
lo speedtest l'ho fatto "ovviamente" prima di avviare il mulo (la notte il pc lo spengo). Sono su rete infostrada dal 2002 ed ho Tuttoincluso 4mb in ULL. Male che va la invio domani; Credo che con telecom (ho intenzione di fare il tuttoincluso), perlomeno avrò tecnici reali in caso (spero di no) di problemi. Se mi danno la 7 mega ottimo, ma a me basta una 4 mega decente e stabile, no come infostrada che quando faccio lo speedtest, mi parte da 1.2 per poi scendere a 300-200-400 poi risalire per poi riscendere; a quando mi va bene si ferma a 600-700 max. L'upload invece sempre fisso a 295 ed alle volte anche 301. Ho fatto di tutto; tolto il modem usb, messo router, formattato, provato altro pc, staccate tutte le prese, collegato alla presa principale, ma il risultato è sempre lo stesso, però quando gli fa piacere, anche se per poche ore alle volte, mi fa navigare almeno decentemente ed un video su youtube o libero video me lo fa vedere in grazia di nostro Signore.
p.s. stagione finita per il panterone :(
lo speedtest l'ho fatto "ovviamente" prima di avviare il mulo (la notte il pc lo spengo). Sono su rete infostrada dal 2002 ed ho Tuttoincluso 4mb in ULL. Male che va la invio domani; Credo che con telecom (ho intenzione di fare il tuttoincluso), perlomeno avrò tecnici reali in caso (spero di no) di problemi. Se mi danno la 7 mega ottimo, ma a me basta una 4 mega decente e stabile, no come infostrada che quando faccio lo speedtest, mi parte da 1.2 per poi scendere a 300-200-400 poi risalire per poi riscendere; a quando mi va bene si ferma a 600-700 max. L'upload invece sempre fisso a 295 ed alle volte anche 301. Ho fatto di tutto; tolto il modem usb, messo router, formattato, provato altro pc, staccate tutte le prese, collegato alla presa principale, ma il risultato è sempre lo stesso, però quando gli fa piacere, anche se per poche ore alle volte, mi fa navigare almeno decentemente ed un video su youtube o libero video me lo fa vedere in grazia di nostro Signore.
Purtroppo sei in adsl1 e non è performante come l'adsl2+.
Fai la verifica per la 20mega di libero, se sei coperto, ti mettono in adsl2+ e risolvi i problemi. Pagheresti quanto telecom ma avresti 20mega/1mega:stordita:
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro: :muro: :muro:
Purtroppo sei in adsl1 e non è performante come l'adsl2+.
Fai la verifica per la 20mega di libero, se sei coperto, ti mettono in adsl2+ e risolvi i problemi. Pagheresti quanto telecom ma avresti 20mega/1mega:stordita:
purtroppo no, mi hanno detto di prenotare (prenotai a dicembre). Sinceramente mi sono rotto.
cecioprogressiv
12-03-2008, 13:18
eh già...navigo lento col mulo chiuso. è questo il problema!
aelxuccio
13-03-2008, 22:13
lol oggi nessuna lamentela....LIBERO cosa ti sta succendendo??? :D :D :D :D
proprio mo che voglio disdire?
Daxino secondo te è vero che entro aprile (presumo inizio) ci saranno gli aumenti di banda anche per le adsl1?
proprio mo che voglio disdire?
Daxino secondo te è vero che entro aprile (presumo inizio) ci saranno gli aumenti di banda anche per le adsl1?
La mail che ho ricevuto diceva così...:(
Rascalotto
14-03-2008, 10:09
Roma zona Fidene. Oggi Libero non va per niente bene. Down a 280 Kb!!!
Chiamata assistenza: un msg registrato informa che stanno lavorando a problemi di rete. Ma sul sito di Libero no info ancora.
down a 280kb per te non va bene? Beato te!
Rascalotto
14-03-2008, 10:39
down a 280kb per te non va bene? Beato te!
Addirittura! Con Tuttoincluso mi aspetto di andare almeno a 4Mb, altrimenti li lascio.
Tanto vale pagare meno con un altro tipo di abbonamaneto. Ciao
Rascalotto
14-03-2008, 13:20
SilvioTO,
che ti devo dire? Spero sia un problema di upgrade di banda. Ma non ne sono sicuro.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che nella mia zona non ci sono problemi :D
per cui suggerivano di aprire un ticket inserendo i dati del test. Fatto, ma non mi aspetto niente. E poi la velocità ha degli sbalzi incredibili, da 100K a 1.8M in pochi secondi. Alla faccia della stabilità.
Progmatrix
14-03-2008, 20:18
Libero Adsl Flat.... in questo momento sto cercando di aggiornare il punkbuster di Cod 4... inizia a scaricare a 8kb per poi stabilizzarsi a 1kb - 2kb , finchè non mi va in timeout la connessione :mad: Tutti sti problemi da quanto a metà novembre 2007 richiesi il passaggio dalla vecchia flat 4mb (30€) a questa.... Operatori incompetenti , servizio scandaloso che per poter parlare devi sborsare 0.50c al minuto (per un max. di 5€ altra vergogna) e adesso dovrei anche pagare 40€ per staccarmi da loro? MA VAFF......:mad:
gerry722
14-03-2008, 23:01
Nella mia zona (Pecetto torinese) Libero mi sta dando un sacco di problemi. un paio di settimane fa sono rimasto senza collegamento (la portante c'era ma non loggava) per tre giorni, e il mio lavoro fermo... Ora il loro speed test segnala che scarico a 350 circa e carico a 540, bello e? Ho mandato una mail all'assistenza, speriamo bene. Gli stessi problemi li ho ebbi quando fecero il passaggio da 2 a 4 mega. Ora suppongo che il passaggio da 4 a 8 causi problemi. Devo dire che mi trovavo bene con Libero, ma appena avrò occasione cambio con Ipsnet.
Mi sono appena iscritto, ciao a tutti!! ;)
Qualche giorno fà,anch'io ho avuto problemi con libero.Mancava la portante.Ora tutto ok
ghostrider2
15-03-2008, 11:32
Io sono contento :)
http://www.speedtest.net/result/246654589.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/246654951.png (http://www.speedtest.net)
Ghost ma che hai la mega adesso?:confused:
ghostrider2
15-03-2008, 18:14
Ghost ma che hai la mega adesso?:confused:
Esatto...tanto costa poco piu...ma almeno ho + upload e va un pò di piu :stordita:
gerry722
15-03-2008, 19:55
io anche http://www.speedtest.net/result/246828609.png
Però fare il test con l'antivirus attivo,mi piace di più:D :D :D
http://www.speedtest.net/result/246829340.png
mArCo1928
15-03-2008, 20:48
io sto passando ad eutelia, da felicissimo utente libero, come sempre, dopo 1 anno di abbonamento le cose vanno in malora.
mi mettono la portante a 8Mbit, inutilmente perchè tanto sono cmq limitato a 4Mbit, e in più ne aggancio solo 5 scarsi. la linea i download li fa di merda, una volta 500KB/s inchiodati, ora balzella tra 100 e 380, uno schifo... il ping peggio chep eggio, l'unico pregio della mia linea ora è la mia rovina, da 20-24 a 40-45... poi oggi la goccia che fa traboccare il vaso, una troi@ del 155 mi risponde e mi rompe il c@zzo due ore dicendo che io faccio solo traffico p2p e che il p2p fa cadere la portante e blablablablabla insomma a sta deficente gli ho chiesto dim rimettermi a 4Mbit ed è finita che ho speso 11€ perchè non sapevo che ora il 155 è a pagamento brutti figli di troi@
mi faccio eutelia su cavo dati e quando ho questa nuova linea IN FAST disdico liberomerd@
Inviata stamane disdetta con raccomandata, specificando di voler rientrare in telecom;
questo è il mio speedtest di poco fa (era fisso sui 130 e poi al 99% e schizzato a 465 dopo essere stato circa un minuto). Tutto questo con tuttoincluso 4mb in ull .
http://www.speedtest.net/result/247426010.png (http://www.speedtest.net)
aelxuccio
17-03-2008, 12:53
ragazzi posso darvi un suggerimento?
a me la banda degradava in maniera assurda....lo notavo gia al venerdì e sabato e domenica e la notte tutto andava veramente uno schifo, allora SISTEMATICAMENTE ogni volta che accade questo cambio da PPPoE (ho sempre il router) a PPPoA e la connessione si riprende....certo riesco ad avere 350kb in Down che non è un granchè ma è sempre meglio di 45kb in Down in PPPoE.....secondo voi da cosa può dipendere?
io ho il modem usb in pppoa
Forse era il caso fare una prova con un router...
FulValBot
17-03-2008, 16:13
attenzione poi che a volte gli usb causano schermate blu, oltre ad essere cmq + lenti rispetto ai modem e router ethernet...
Ecco la mia situazione con Libero, dalla fine di febbraio, al mattino e quando va bene in download va a 20Kbyte/s.
Vado ad analizzare i dati del modem e vedo che ho una percentuale altissima di errori a livello AAL, quasi il 5% dei pacchetti sono errati.
Gli ho scritto subito tramite il form sul sito, e mi hanno risposto che volevano i risultati del loro speedtest, glieli ho mandati e non mi ha più risposto nessuno, ho continuato a mandarli ogni 3 giorni e non mi ha risposto nessuno. Oggi ho deciso di buttare via dei soldi e telefonare all'assistenza tecnica (50cent al minuto durata max 20 min = 10€):
1a telefonata: 1 minuto di attesa (a pagamento) risponde una donna, che prima mi chiede che problema ho, poi mi chiede tutti i dati del contratto, poi mi chiede se ho fatto la richiesta di assistenza tramite internet, poi controlla se è vero che ho fatto la richiesta, trova solo la prima incompleta, mi dice di rifare la richiesta e cade la linea: totale 5 minuti=2,50€
2a telefonata: 1 minuto di attesa, risponde un'altra donna, mi richiede tutti i dati, il problema, l'anticipo dicendogli che ho già fatto millemila richieste di aiuto tramite internet, controlla se ci sono le richieste, trova solo la prima, mi dice di rifare la richiesta, le dico che l'ho appena fatta. A questo punto mi dice che apre una richiesta di assistenza, mi chiede i risultati dello speedtest e cade la linea. Totale altri 5 minuti=2,50€
3a telefonata: classico minuto di attesa, un'altra donna. Stavolta parto dicendole di non far cadere la linea, le ridico tutti i dati, le richieste etc. mi chiede i risultati del ping e del tracert e alla fine mi dice che non dipende da loro. Click. Totale altri 5 minuti=2,50€
Dopo la terza telefonata mi arriva una mail in risposta alla prima che avevo mandato dicendomi che è un problema di sovraccarico nelle ore di punta e che è solo una cosa momentanea.
Rispondo alla mail dicendo che momentaneo il problema non è perchè va avanti da quasi 20 giorni, e che se non lo risolvono entro breve sospenderò i pagamenti delle bollette.
Morale della favola, assistenza tecnica gratis inesistente, assistenza tecnica a pagamento carissima e inutile, competenze tecniche nulle, servizio scadente: vado a spedire la disdetta e a togliere il RID dal conto corrente, 40€ di "spese tecniche" per la disdetta non li vedranno mai da me!
FulValBot
17-03-2008, 17:56
ma perchè mettendo il valore MTU a 1500 (però ho il PPPoE) non posso usare msn??? il resto funziona, l'unico che non va usando quel valore di MTU è msn. c'è un motivo? irc va, icq va, yahoo va -.- anche i browser vanno -.- non va però il sito www.meebo.com e credo anche il webmessenger -.-
alfredo.d
17-03-2008, 18:53
Inviata stamane disdetta con raccomandata, specificando di voler rientrare in telecom;
anche io ho inviato la raccomandata per disdire, senza ripensamenti e mezzi termini...ho specificato anche io di voler passare a telecom... e ne o inviata na copia via fax a telecom....
non se ne può più...oltre a farci aspettare per sto upgrade a 8 mega non ci fanno nemmeno godere i 4 che paghiamo più degli altri.... lo speed test ormai fa 2 volte a settimana 1,5 - 2 megabit tanto per prendere in giro... e per 24 al giorno mi sembra la mia prima adsl (256k)...
...ho deciso di cambiare...poi se avrò problemi con telecom non lo so... ma non voglio più dare soldi a infostrada e a tutti gli operatori e operatrici che rispondono con approssimazione e poco rispetto al telefono.....
p.s. fatti i test dalsitodi libero... inviati....3 volte....e poi mi sono messo di punta...inviando 1 email al giorno... sono passate 3 settimane e nessuna risposta...
Abito a Roma... a 500 metri dalla centrale....ho dei valori ottimi.... il problema è che la rete è CONGESTIONATA....
ciao a tutti
Forse era il caso fare una prova con un router...
provati: dlink - netgear - linksys. Bastano? Ditemi quello che volete, ma non ne posso proprio più.
anche io ho inviato la raccomandata per disdire, senza ripensamenti e mezzi termini...ho specificato anche io di voler passare a telecom... e ne o inviata na copia via fax a telecom....
non se ne può più...oltre a farci aspettare per sto upgrade a 8 mega non ci fanno nemmeno godere i 4 che paghiamo più degli altri.... lo speed test ormai fa 2 volte a settimana 1,5 - 2 megabit tanto per prendere in giro... e per 24 al giorno mi sembra la mia prima adsl (256k)...
...ho deciso di cambiare...poi se avrò problemi con telecom non lo so... ma non voglio più dare soldi a infostrada e a tutti gli operatori e operatrici che rispondono con approssimazione e poco rispetto al telefono.....
p.s. fatti i test dalsitodi libero... inviati....3 volte....e poi mi sono messo di punta...inviando 1 email al giorno... sono passate 3 settimane e nessuna risposta...
Abito a Roma... a 500 metri dalla centrale....ho dei valori ottimi.... il problema è che la rete è CONGESTIONATA....
ciao a tutti
vedrai che sarà solo un brutto ricordo ;)
che hai deciso di attivare? Io il tuttoincluso di alice. Una volta mandata la disdetta a infoladra hai inviato qualche fax o fatto comunicazioni a quelli di telecom?
Marteen1983
17-03-2008, 19:49
ma perchè mettendo il valore MTU a 1500 (però ho il PPPoE) non posso usare msn??? il resto funziona, l'unico che non va usando quel valore di MTU è msn. c'è un motivo? irc va, icq va, yahoo va -.- anche i browser vanno -.- non va però il sito www.meebo.com e credo anche il webmessenger -.-
Con PPPoE il valore massimo è 1492, proprio una questione di protocollo. Inutile metterlo a 1500: ovvio poi si producano dei malfunzionamenti.
Con PPPoA si può arrivare a 1500; se si è su rete ATM conviene scegliere questo protocollo, così si evita la doppia conversione; su rete IP funziona solo PPPoE.
In generale le reti ADSL G.DMT sono ATM e quelle ADSL2+ invece IP. Giusto per farsi un'idea.
Marteen1983
17-03-2008, 19:50
Piuttosto che tornare a Telecom e pagare disdetta + nuova attivazione, perché non vi siete fatti passare alla 20 Mega? Per 10 euro al mese... io credo che quella risolva i vari problemi di intasamento. Qui qualcuno l'ha fatto (un utente di Palermo) ed ha avuto un ottimo riscontro.
Io ho libero absolute, ma arrivo dalla flat a 4Mbps, e mi pare di essere rimasto a tale valore. All'inizio ero molto contento di libero, ma ora lo sono decisamente meno.
Devo riportare alcune note, pero':
mentre sotto Win il download era molto lento (max 200 Kb/s), dallo stesso mirror usando linux Gentoo mi scaricava a 500 Kb/s, velocità costante e senza tentennamenti.
Una parte dei problemi la imputo a Win....
altro speedtest: il download ha superato l'upload in extremis!!! :D
http://www.speedtest.net/result/247658546.png (http://www.speedtest.net)
FulValBot
18-03-2008, 00:45
ho un grosso problema: ho un router dlink dsl-g624t versione A1 con ultimo firmware già messo. ho libero 4 mega tuttoincluso. ho il PPPoE ethernet e l'MTU a 1492, e anche l'ip statico.
ecco, se voglio aggiungere delle porte al router se poi riavvio il router dall'apposita opzione questo non le salva e anzi le elimina, e come se non bastasse non va + internet -.- oppure ne mette alcune lasciando anche degli spazi bianchi -.- booooooh
ho windows vista ultimate 32 bit con qualunque updates installato.
aiuto!
quando mesi fa avevo un netgear dg834gt andava da dio -.- che diavolo sarà successo??? poi ieri alle 16:30 circa internet s'è improvvisamente sconnesso e ha ricominciato a funzionare solo stamattina!
altra cosa: l'ultimo firmware ha anche un file di configurazione che non avevo mai messo! ieri come uno stupido l'ho messo e da quel momento non me fa + settare le porte -.- ho anche provato a resettare i settaggi ma nulla, il problema rimane. o meglio ne mette alcune e poi magari lascia spazi vuoti -.- qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Sinclair63
18-03-2008, 06:25
ho un grosso problema: ho un router dlink dsl-g624t versione A1 con ultimo firmware già messo. ho libero 4 mega tuttoincluso. ho il PPPoE ethernet e l'MTU a 1492, e anche l'ip statico.
ecco, se voglio aggiungere delle porte al router se poi riavvio il router dall'apposita opzione questo non le salva e anzi le elimina, e come se non bastasse non va + internet -.- oppure ne mette alcune lasciando anche degli spazi bianchi -.- booooooh
ho windows vista ultimate 32 bit con qualunque updates installato.
aiuto!
quando mesi fa avevo un netgear dg834gt andava da dio -.- che diavolo sarà successo??? poi ieri alle 16:30 circa internet s'è improvvisamente sconnesso e ha ricominciato a funzionare solo stamattina!
altra cosa: l'ultimo firmware ha anche un file di configurazione che non avevo mai messo! ieri come uno stupido l'ho messo e da quel momento non me fa + settare le porte -.- ho anche provato a resettare i settaggi ma nulla, il problema rimane. o meglio ne mette alcune e poi magari lascia spazi vuoti -.- qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Io non ho lo stesso problema, ma MAI cambiare un NETGEAR con un D-LINK :nonsifa: ;)
FulValBot
18-03-2008, 08:16
ed è quello che dico anch'io -.- ma devo ringraziare mio fratello e il negoziante per sto casino... è opera loro se ora ho un dlink! e dire che avevo già sentito qualche mio contatto che aveva dei seri problemi col dlink -.- ma è inutile...
il router che avevo mesi fa era un netgear e andava da dio -.-
ma cazz se riavvio il computer internet smette di funzionare e devo ricontrollare il router -.- e questo ogni volta!!! aiuto cos'è successo??? non c'è un modo per risolvere??? mio padre si sta incazzando!!! e questo dopo che ieri ho usato quel file di configurazione che era incluso nell'ultimo firmware -.-
edit: ok chiamando un tecnico in poco tempo m'ha detto che dovevo fare, dovevo solo resettarlo dal puntino di dietro -.-
cazz poi perchè non c'ho pensato bohhh cmq ora funziona bene.
tenetelo a mente se dovreste aver un problema simile! se serve resettate il router dal puntino dietro.
alfredo.d
18-03-2008, 10:13
Piuttosto che tornare a Telecom e pagare disdetta + nuova attivazione, perché non vi siete fatti passare alla 20 Mega? Per 10 euro al mese... io credo che quella risolva i vari problemi di intasamento. Qui qualcuno l'ha fatto (un utente di Palermo) ed ha avuto un ottimo riscontro.
ci avevo anche pensato...ma dopo 3 settimane passate a chiamare il 155....l'assistenza, fare test ed inviarli senza che nessuno avesse la decenza di darmi un briciolo di aiuto....ho detto...ma io a questi (TESTICOLI) :) gli devo anche pagare lo stipendio ?!??!?!?! ....credimi....mi sento indignato per questa storia...è dal 2001 che sono abbonato infostrada...mai un problema, mai un ritardo nei pagamenti...ma quando hai problema ti attacchi al (PENE) :)
...pagherò i 40 € a infostrada... ripagherò l'attivazione a telecom....ma almeno quando hai un problema tecnico.....un fottuto tecnico che si presenta a casa tua lo trovi !!!!! ....qualcuno che ti taglia cavi e viene con gli strumenti c'è...!!!! parlo per cognizione di causa...in quanto mio cugino (di ROMA come me) ha chiamato telecom e dopo 3 giorni un tecnico passando dalle sue parti l'ha chiamato e gli ha risolto il problema cambiando cavi nella sua casa e sostiruendogli spine, filtri e router....TUTTO GRATIS...E SOPRATTUTTO TUTTO DAVANTI I MIEI OCCHI !!!!
Ciao a tutti !!!!
alfredo.d
18-03-2008, 10:22
vedrai che sarà solo un brutto ricordo ;)
che hai deciso di attivare? Io il tuttoincluso di alice. Una volta mandata la disdetta a infoladra hai inviato qualche fax o fatto comunicazioni a quelli di telecom?
anche io attiverò ALICE:
- internet 20 mega;
- telefono gratis (senza nemmeno lo scatto alla risposta);
- canone.
...per un totale di € 51 al mese...contro i 39 che pago ora...ma per 12 euro mi sento più tutelato...
p.s. allo speed test faccio i tuoi stessi valori...
come si chiama l'offerta che vuoi attivare? Ma le telefonate sono in voip? Fammi sapere, io avavo visto tuttoincluso a 7 mega. Stai aspettando la comunicazione da wind per chiamare telecom oppure ti sei già mosso?
alfredo.d
18-03-2008, 11:44
come si chiama l'offerta che vuoi attivare? Ma le telefonate sono in voip? Fammi sapere, io avavo visto tuttoincluso a 7 mega. Stai aspettando la comunicazione da wind per chiamare telecom oppure ti sei già mosso?
allora...: 20 mega a 24.95 al mese + Voce no problem a 12.95 + canone.... :) (telefono no voip)
sabato ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno a infostrada specificando che non intendo essere contattato per discutere la mia decisione ma pretendo di passare a telecom entro 30 giorni come previsto dalla legge.... ho poi inviato copia della lettera via fax a telecom scrivendo che "avrei" intenzione di scegliere loro...e lasciando un mio recapito cosi loro che leggono per invogliarmi mi chiameranno e mi faranno qualche proposta....
restituirò il router a infostrada (D-link 624t....un secchio) perchè già sono in possesso di un Netgear 834g (acquistato sabato in oggerta a 59€ con chiavetta)
ciao....
scusa, a sto punto non è meglio ALICE VOCE 20 MEGA, che costa 30.90 al mese con il comodato obbligatorio del router e ti da anche la linea aggiuntiva per il voip?
alfredo.d
18-03-2008, 12:13
scusa, a sto punto non è meglio ALICE VOCE 20 MEGA, che costa 30.90 al mese con il comodato obbligatorio del router e ti da anche la linea aggiuntiva per il voip?
mi spiacerebbe privarmi subito del nuovo netgear :)
Sinclair63
18-03-2008, 14:03
altro speedtest: il download ha superato l'upload in extremis!!! :D
http://www.speedtest.net/result/247658546.png (http://www.speedtest.net)
Azz compagno di sventura :vicini: :D stiamo sulla stessa barca :muro: a me a spesso l'upload supera il down :sofico: :rolleyes:
Ecco come mi ha risposto l'assistenza tecnica di Libero dopo numerosi test che gli ho inviato:
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea :rotfl: ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro :rotfl: ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della "condivisione" della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea :rotfl: e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, :rotfl: se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni :sbonk:
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
Ti ricordiamo di non rispondere a questa e-mail
Voi ci credete? :rolleyes:
Rascalotto
18-03-2008, 16:11
A me non si sono mai degnati di rispondere. Aspetto ancora un pò di tempo e poi ce li mando :)
alfredo.d
18-03-2008, 16:48
A me non si sono mai degnati di rispondere. Aspetto ancora un pò di tempo e poi ce li mando :)
ciao...posso chiederti di che zona di Roma sei ???
ciao
FulValBot
18-03-2008, 16:51
io i problemi che ho avuto con internet e col router me li so fatti risolvere da un tecnico della dlink... (ho un dlink dsl-g624t) a momenti conviene far così. avevo incasinato il router. ma penso che possano far qualcosa anche per la linea. boh?
almeno per quanto riguarda le segnalazioni online non cambia niente: io gli ho dato dei pezzi di mexxa, gli ho scritto che volevo avere risposte altrimenti avrei disdetto, ho addirittura saltato un pagamento ma niente proprio non rispondono (in compenso è partita la segnalazione automatica con il disco per il mancato pagamento!)
Marteen1983
18-03-2008, 16:53
mi spiacerebbe privarmi subito del nuovo netgear :)
Guarda che puoi fare Alice TuttoIncluso e usare il tuo Netgear: semplicemente non potrai usare l'Aladino VoIP, ma le chiamate sono comprese anche dal numero fisso tradizionale di casa. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21618145&posted=1#post21618145
alfredo.d
18-03-2008, 16:55
Guarda che puoi fare Alice TuttoIncluso e usare il tuo Netgear: semplicemente non potrai usare l'Aladino VoIP, ma le chiamate sono comprese anche dal numero fisso tradizionale di casa. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21618145&posted=1#post21618145
si si ....lo sapevo...dicevo solo che non voglio quella chiavica del router che ti danno loro... :)
ma la 20 mega di alice funziona bene? Io sono di Caserta; avevo pensato alla 7 mega, anche se 20 mega con un buon upload sarebbero ottimi :)
Io non ho lo stesso problema, ma MAI cambiare un NETGEAR con un D-LINK :nonsifa: ;)
Io ho un D-Link DIR-655 e mi trovo bene :fagiano:
Qui lo speed test:
http://www.speedtest.net/result/247980668.png (http://www.speedtest.net)
TuLKaS85
18-03-2008, 18:15
ragazzi da circa una settimana ho problemi con la linea di libero zona Casoria (NA).
il mio problema riguarda la navigazione sia IE che Firefox vanno lentissimi, ho anche formattato pensando fosse un problema di malware.
Cmq ho riscontrato facendo vari test (sia speedtest.net che quello di libero) che in download è tutto normale (2800kb - 3000kb) addirittura scarico a 400kb una iso di ubuntu, il problema che noto riguarda l'upload.
Speedtest.net dopo aver effettuato il test del Download si blocca su quello dell'upload, con il test di libero invece l'upload parte da un 160kb e poi tende a decrescere sempre + lentamente fino ad arrivare dopo molto tempo a 2-3 kb dopodichè snervato spengo il browser...
Cosa può essere accaduto ? può in qualche modo questo rallentare la navigazione nonostante il buon tasso di download ??
alfredo.d
18-03-2008, 18:30
Io ho un D-Link DIR-655 e mi trovo bene :fagiano:
Qui lo speed test:
http://www.speedtest.net/result/247980668.png (http://www.speedtest.net)
...scusa ma che connessione hai ?? provider ???
Sinclair63
18-03-2008, 18:36
...scusa ma che connessione hai ?? provider ???
Politecnico di Torino :rolleyes:
Si... era solo per dimostrare la bontà del DIR-655. Io ho una connessione attraverso il suddetto aggeggio, che mi permette di avere una wireless locale ... :)
e grazie al cavolo :D
Scusatemi un attimo: ho richiamato il 187 per sapere cosa dovevo fare per mantenere il numero quando rientro con loro dopo la disdetta, e l'operatrice mi ha sconsigliato di mantenerlo e di attivare una nuova linea, perchè altrimenti WIND ci mette 90 giorni prima di liberare la linea. E' vero? Io non ci sto capendo più nulla; in questo modo resterei 3 mesi senza telefono.
Marteen1983
18-03-2008, 22:27
ma la 20 mega di alice funziona bene? Io sono di Caserta; avevo pensato alla 7 mega, anche se 20 mega con un buon upload sarebbero ottimi :)
Quanto disti dalla centrale?
Se Libero arriva in ULL e puoi attivare la loro 20 Mega, io farei quella. Hai sicuramente 1 Mega in UP (mentre Telecom offre ufficialmente 512, 1M solo a utenti fortunati scelti come "tester") e configurazione Fast, oltre alla certezza di finire su rete Full-IP (le 20M Alice possono essere attivate anche su rete ATM, con rischio di intasamento nelle ore di punta).
Considera solo che in caso di problemi, l'assistenza come puoi vedere in queste pagine è...carente. :stordita:
ragazzi da circa una settimana ho problemi con la linea di libero zona Casoria (NA).
il mio problema riguarda la navigazione sia IE che Firefox vanno lentissimi, ho anche formattato pensando fosse un problema di malware.
Cmq ho riscontrato facendo vari test (sia speedtest.net che quello di libero) che in download è tutto normale (2800kb - 3000kb) addirittura scarico a 400kb una iso di ubuntu, il problema che noto riguarda l'upload.
Speedtest.net dopo aver effettuato il test del Download si blocca su quello dell'upload, con il test di libero invece l'upload parte da un 160kb e poi tende a decrescere sempre + lentamente fino ad arrivare dopo molto tempo a 2-3 kb dopodichè snervato spengo il browser...
Cosa può essere accaduto ? può in qualche modo questo rallentare la navigazione nonostante il buon tasso di download ??
Non sei l'unico a cui capita questo problema, se la memoria non mi inganna era già stato segnalato da altri utenti. Chiama l'assistenza e segnala il problema, dopodiché incrocia le dita, perché non sai se, quando e come risolveranno.
Scusatemi un attimo: ho richiamato il 187 per sapere cosa dovevo fare per mantenere il numero quando rientro con loro dopo la disdetta, e l'operatrice mi ha sconsigliato di mantenerlo e di attivare una nuova linea, perchè altrimenti WIND ci mette 90 giorni prima di liberare la linea. E' vero? Io non ci sto capendo più nulla; in questo modo resterei 3 mesi senza telefono.
Non credo sia così lunga la procedura; ma se del numero vecchio non te ne importa nulla, chiedi subito l'attivazione di una nuova linea; ti porteranno un doppino fresco a cui poi attaccare il vecchio impianto. E sei subito attivo, senza attendere.
FulValBot
19-03-2008, 09:46
ma perchè ogni volta che cerco di giocare online a gta2 il mio dlink dsl g624t si sconnette sempre??? me lo fa sempre solo con quel gioco -.- è assurdo!!! ho il sospetto che possa farlo con qualunque gioco che usa il directplay-.-
Azz compagno di sventura :vicini: :D stiamo sulla stessa barca :muro: a me a spesso l'upload supera il down :sofico: :rolleyes:
Ecco come mi ha risposto l'assistenza tecnica di Libero dopo numerosi test che gli ho inviato:
Gentile Cliente,
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea :rotfl: ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro :rotfl: ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della "condivisione" della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea :rotfl: e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, :rotfl: se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni :sbonk:
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
Ti ricordiamo di non rispondere a questa e-mail
Voi ci credete? :rolleyes:
Stessa IDENTICA mail di risposta anche a me. Mi sa tanto di messaggio automatico...
Quanto disti dalla centrale?
Se Libero arriva in ULL e puoi attivare la loro 20 Mega, io farei quella. Hai sicuramente 1 Mega in UP (mentre Telecom offre ufficialmente 512, 1M solo a utenti fortunati scelti come "tester") e configurazione Fast, oltre alla certezza di finire su rete Full-IP (le 20M Alice possono essere attivate anche su rete ATM, con rischio di intasamento nelle ore di punta).
Considera solo che in caso di problemi, l'assistenza come puoi vedere in queste pagine è...carente. :stordita:
hanno detto che essendo staccato da telecom non possono vedere se la 20 mega mi copre o no. Cmq a scanso di equivoci ho scelto tuttoicluso 7 mega; se ne fossero 4 o 5 come si deve a me bastano. Poi si vede :)
Sinclair63
19-03-2008, 12:47
Stessa IDENTICA mail di risposta anche a me. Mi sa tanto di messaggio automatico...
E avevi qualche dubbio? :muro:
Oggi, dopo aver chiamato ancora una volta l'assistenza tecnica (sempre al costo di una linea erotica), mi è stato detto che:
il problema dipende dalla rete ATM, che nella mia zona è satura;
che risolveranno il problema alla fine di aprile quando mi upgraderanno a 7 mega;
che se voglio posso passare (pagando la differenza ovviamente) al contratto superiore, che non ha nessun tipo di problema;
e che nel frattempo l'unica cosa che posso fare è continuare a pagare, perchè nè lui nè l'assistenza commerciale possono fare qualcosa. Al massimo posso fare un reclamo per sperare che mi rimborsino, ma le possibilità del rimborso sono minime, perchè la portante c'è.
Il reclamo l'ho mandato, la disdetta l'ho già fatta e il pagamento RID l'ho già tolto, il rimborso me lo prendo da solo.
Questo lo speedtest di oggi alle 15:00
http://www.speedtest.net/result/248335730.png
E dovrebbero essere 2 mega. Indecente!
ghostrider2
19-03-2008, 20:38
Oggi, dopo aver chiamato ancora una volta l'assistenza tecnica (sempre al costo di una linea erotica), mi è stato detto che:
che risolveranno il problema alla fine di aprile quando mi upgraderanno a 7 mega;
che se voglio posso passare (pagando la differenza ovviamente) al contratto superiore, che non ha nessun tipo di problema;
e che nel frattempo l'unica cosa che posso fare è continuare a pagare, perchè nè lui nè l'assistenza commerciale possono fare qualcosa. Al massimo posso fare un reclamo per sperare che mi rimborsino, ma le possibilità del rimborso sono minime, perchè la portante c'è.
Il reclamo l'ho mandato, la disdetta l'ho già fatta e il pagamento RID l'ho già tolto, il rimborso me lo prendo da solo.
Mi dispiace...un 56k farebbe meglio :doh:
Il mio test:
http://www.speedtest.net/result/248502032.png (http://www.speedtest.net)
Al momento non è malvagio, anche se non è al max... (ho libero Absolute)
Io ho il tuo stesso problema a tutte le ore del giorno e ormai da mesi... con l'unica differenza che l'upload è quasi sempre tra i 280/300 com'è giusto che sia. Non posso ormai da tempo fare nessun tipo di stream, vedere video su youtube o giocare online a mmorg etc.. sono disperato... l'assistenza online mi risponde con messaggi automatici.. L'unica cosa che mi tiene ancora incollato a libero è che cambiando perdo il numero di telefono :mad:
Io sono di Roma , tu di dove sei?
Io ho il tuo stesso problema a tutte le ore del giorno e ormai da mesi... con l'unica differenza che l'upload è quasi sempre tra i 280/300 com'è giusto che sia. Non posso ormai da tempo fare nessun tipo di stream, vedere video su youtube o giocare online a mmorg etc.. sono disperato... l'assistenza online mi risponde con messaggi automatici.. L'unica cosa che mi tiene ancora incollato a libero è che cambiando perdo il numero di telefono :mad:
Io sono di Roma , tu di dove sei?
Io son di Bordighera (vicino a Sanremo), penso che appena libero farà fede al suo nome e mi libererà la linea passerò a fastweb, da quanto ho visto in giro, nella mia zona è l'unico operatore che da' un po' di qualità, anche perchè è l'unico che non si appoggia sull'ATM telecom.
Io son di Bordighera (vicino a Sanremo), penso che appena libero farà fede al suo nome e mi libererà la linea passerò a fastweb, da quanto ho visto in giro, nella mia zona è l'unico operatore che da' un po' di qualità, anche perchè è l'unico che non si appoggia sull'ATM telecom.
a BORDIGHERA ci sono stato una settimana fa con la scuola, ma che casino che abbiamo fatto, non c'era nessuno la sera ma è davvero una bella cittadina, sono andato in un internet point li avevano Libero e andava non male la connessione.
Aragorn77
20-03-2008, 18:03
Questo è il mio test fatto da pochi minuti
http://www.speedtest.net/result/248856246.png (http://www.speedtest.net)
Che dite mi devo ritenere fortunato per una Tutto Incluso a 4 Mega?
Aragorn77
20-03-2008, 18:08
http://www.speedtest.net/result/248859274.png (http://www.speedtest.net)
Con antivirus disattivato.
Sinclair63
20-03-2008, 18:15
Questo è il mio test fatto da pochi minuti
http://www.speedtest.net/result/248856246.png (http://www.speedtest.net)
Che dite mi devo ritenere fortunato per una Tutto Incluso a 4 Mega?
:ciapet:
Ieri mi ha chiamato la telecom per la conferma del rientro con lo stesso numero. Si procede :)
FulValBot
22-03-2008, 10:00
Ieri mi ha chiamato la telecom per la conferma del rientro con lo stesso numero. Si procede :)
??? a cosa:mbe:
ad andarmene da quella ladrina di libero wind infostrada o come lota si chiama :D
Alcor_81
22-03-2008, 21:03
ad andarmene da quella ladrina di libero wind infostrada o come lota si chiama :D
Martedì faccio raccomandata :D
E passo a telecom 20mb
TELECOM -> :ahahah: <- Libero Infostra
:sofico:
tavolone
22-03-2008, 22:41
Ciao a Tutti
Spero che i moderatori non me ne vogliano, ma visto che intervengo soprattutto in questa sezione del forum voglio lasciare qui i miei
Auguri Di Buona Paqua
Auguri a tutti. :)
Per essere un pò meno OT aggiungo che dopo i consigli ricevuti qui e su altri forum, in merito ai problemi che ho con Libero e il loro servizio adsl, oggi ho preventivamente contattato il responsabile di zona telecom per dirgli che appena finiranno le feste pasquali lo bombarderò di telefonate fino a chè in preda alla disperazione farà un gesto riparatore per la mia adsl......scherzo....non è andata prorpio così...gli ho solo mandato un sms in cui gli ho esposto la possibilità di spostare il mio doppino telefonico su un altro multicoppia per cercare di abbassare il disturbo sulla mia linea e ottenere così un SNR più alto che convinca Libero a farmi salire a 4 Mbit + uno scambio di auguri. Ovviamente tutto è rimandato a dopo Pasqua.
:)
Sinclair63
25-03-2008, 08:03
Ragazzi sarà stato un caso ma da quando li ho minacciati di disdetta via mail e via telefono sono passato dal 56K :D a questi valori in qualsiasi orario del giorno:
http://www.speedtest.net/result/250622054.png (http://www.speedtest.net)
A volte super anche i 4000kb/s :D e scarico una qualsiasi distro di Linux a non meno di 470/500 kbs...solo un guasto riparato (da 4 mesi:mad: ) o le minaccie hanno sortito effetto?
Ah dimenticavo, ho Libero tuttoincluso 4 mega da oltre 4 anni e sono ancora in ADSL1 5056/352 ;)
tecnologico
27-03-2008, 10:22
proprio ora
http://www.speedtest.net/result/251556508.png (http://www.speedtest.net)
ho guadagnato mezzo mega da un mesetto...mi porteranno mai a 7? (ho il tuttoincluso)
tavolone
27-03-2008, 16:14
Due giorni fa ho chiesto di cambiare piano teriffario da LiberoMega ADSL2 al Flat 7 Mbit ADSL1. Appena mi attiveranno vi faccio sapere come funge.
Tanto per la cronaca la mia adsl con libero è attiva dal 2004 e da 640 kbps è stata portata a 4 Mbit. Dopo l'upgrade a 4 Mbit ho ricevuto tale velocità in modo ottimale per quasi un anno, poi improvvisamente un giorno, nell'inverno 2006 la portante in download è diventata instabile con continue disconnessioni. Dopo un downgrade a 2 Mbit i problemi non sono scomparsi ma solo attenuati e allora hanno fatto un secondo downgrade a 640 Kbps. Da allora sono rimasto a quella velocità nonostante abbia sollecitato l'assistenza tecnica a risolvere in tutti i modi. Nel 2007 ho chiesto di passare a Libero mega per vedere se recuperavo i 4 Mbit persi (sono su rete Telecom) ma niente da fare. I tecnici non hanno fatto nulla. Due giorni fa ho deciso di fare l'ultimissimo tentativo per convincerli che potevano farcela. Chiamo l'assistenza commerciale e faccio fare il cambio. Subito dopo chiamo l'assistenza tecnica gli comunico dell'avvenuto cambio di tariffa e chiedo che mi venga contemporaneamente fatto lo sblocco della portante dai 640 Kbps in modo che tutto funzioni come su di una linea telefonica che non ha mai avuto problemi di caduta randomica della portante. Spiegando in modo chiaro che comunque la condizione presente della mia adsl è per me ormai insostenibile in un momento in cui tutti i gestori vendono adsl a 7 e 20 Mbit a prezzi più bassi di quelli che pago io e visto anche che il mio comune non è nel piano dell'anti digital divide visto che io prima ricevevo 4 Mbit e che tutt'ora i miei vicini ricevono uno la 2 Mbit e l'altro una 4 Mbit (tanto sono telecom e non possono verificare...e comunque entrambe ricevono realmente i 2 Mbit). Insomma in ogni caso l'avrei disdetto. Quindi sbloccandomi la portante se riavrò gli stessi problemi e l'unica soluzione fosse la 640 il risultato non cambierebbe. Tutto dipende dalla vostra volontà, questa è stata l'ultima cosa che ho detto.
Hanno aperto una comunicazione per navigazione lenta, che non è proprio la verità, però.....spero che serva.
In caso negativo....non mi resta che provare con Telcozz.
Purtroppo Telecom offre una 7 Mbit con upload a soli 384 Kbps mentre Libero a 512 Kbps, ecco perchè ho voluto riprovare prima di fare il passaggio definitivo a Telecom.
FulValBot
27-03-2008, 19:17
ora non va la posta di libero -.-
Stasera non è male:
http://www.speedtest.net/result/251826160.png (http://www.speedtest.net)
..dovrebbe essere 8 Mbps (absolute), ma mi accontento...
Cio' che non capisco è se anche altri utenti (Tiscali, Tele2, Telecom, ...) fanno un test su speedtest e qual'è il risultato...
tavolone
27-03-2008, 23:04
Anche io da domenica a volte ho problemi con l'invio della posta, anche se si tratta di piccole immagini.
Marteen1983
27-03-2008, 23:25
Stasera non è male:
http://www.speedtest.net/result/251826160.png (http://www.speedtest.net)
..dovrebbe essere 8 Mbps (absolute), ma mi accontento...
Cio' che non capisco è se anche altri utenti (Tiscali, Tele2, Telecom, ...) fanno un test su speedtest e qual'è il risultato...
http://www.speedtest.net/result/251850721.png (http://www.speedtest.net)
Alice 7 Mega. Ma non capisco qual è il significato della tua domanda. :mc:
Probabilmente hai la portante della 8 Mega, ma i "rubinetti" chiusi a 4. Capita: prega solo che ti sistemino, perché l'assistenza pressoché inesistente non ti permette di reclamare la cosa.
Anche io da domenica a volte ho problemi con l'invio della posta, anche se si tratta di piccole immagini.
Quoto. Io uso la posta col protocollo IMAP e da qualche giorno dà problemi. Idem dal sito. Speriamo che risolvano in fretta...
Alice 7 Mega. Ma non capisco qual è il significato della tua domanda. :mc:
Probabilmente hai la portante della 8 Mega, ma i "rubinetti" chiusi a 4. Capita: prega solo che ti sistemino, perché l'assistenza pressoché inesistente non ti permette di reclamare la cosa.
Grazie. era solo per capire se i problemi di lentezza sono una cosa generalizzata (tutti i provider) o se invece è una peculiarità di libero...
..vedo che tu non hai problemi con alice...
[B][COLOR="Red"]LA MIA ODISSEA TELEFONICA:muro: :muro: :muro:
Cari compagni di disavventure telefoniche, se avete qualche minuto per ridere (o piangere) beh leggete quello ke sto x scrivere. Premetto ke x me tutti gli operatori telefonici sn uguali,in particolare su cm prendere meglio x i fondelli i propri clienti,la mia disavventura risale a ben 2 anni fa,dopo ke avevo sottoscritto un contratto con tele2 risolto anticipatamente prima della scadenza grazie alla legge bersani, questo x fare in modo di poter avviare un contratto con infostrada.Ma x aderire all'offerta infostrada dovevo rientrare prima in telecom (pagando ben 90,00 euro!!!) poi avviare il contratto con infostrada Absolute adsl, cosa che è avvenuta con mia richiesta a metà ottobre 2007, quindi aspettare lo stacco definitivo da Telecom. Il 4/11/2007 mi arriva una email di infostrada dove mi comunicano che il servizio adsl è attivo sulla mia linea.Inizio ad effettuare, dopo corretta configurazione modem trust MD-4050 ADSL 2+ MODEM-ROUTER, le prime prove di velocità di connessione ed inizio a navigare "velocemente!!!" a 32-36 kbit. Dico "che c...!!!"
E qui iniziano le mie innumerevoli telefonate al servizio clienti ed email tramite il 155.it. Non vi stò a dire le varie risposte che mi sono state date (problemi tecnici, non ha configurato bene il modem, dipende da...,a breve si risolverà, etc.), ma sta di fatto che ad oggi non ho ancora avuto lo stacco definitivo da telecom. Ma la cosa più assurda è che in tutto questo tempo la mia velocità di connessione ad internet è sempre stata inferiore ai 50-60 kbit, qualche volta, ma molto rara, la velocità è arrivata a circa 180-200 kbit. Ma devo anche dire che qualche volta che mi sono connesso di mattina prima di andare a lavoro (ore 05.00!), ho visto schizzare la velocità a 1.3Mb con mio grosso stupore!!! Allora ho pensato di cambiare vita scambiando il giorno per la notte così posso navigare tranquillamente. Però mi inc....o quando vedo che gente che abita accanto alla mia porta e che ha infostrada come operatore con lo stesso contratto che ho io, naviga tranquillamente a 3.4 Mb!!! Allora da che cosa dipende???
Ieri ho inviato una ulteriore email e questa volta ho minacciato di risolvere il contratto chiedendo anche i danni perchè ovviamente continuo a pagare sia telecom , sia infostrada pagando un servizio (adsl) che non uso per colpa loro!
Rimango ancora per un pò in attesa. Vi farò sapere.
Marteen1983
28-03-2008, 14:02
Grazie. era solo per capire se i problemi di lentezza sono una cosa generalizzata (tutti i provider) o se invece è una peculiarità di libero...
..vedo che tu non hai problemi con alice...
Io non ho problemi, ma mi ritengo fortunato, perché le lamentele ci sono con un po' tutti i provider. Il vantaggio di Telecom è quello di fornire una discreta assistenza telefonica; se sei fortunato a parlare con l'operatore competente, vieni a capo dei problemi (ho esperienze, in quanto lavoro come tecnico informatico e chiamo spesso i call center).
Comunque per tutti coloro che vanno piano con Libero io consiglio di passare al profilo a 20 Mb, sicuramente erogato su DSLAM ADSL2+ Full-IP e quindi meno soggetti ad intasamento. La maggior velocità vale sicuramente i 10 euro in più al mese ed evita lo sbattimento della disdetta e successivo riallaccio a Telecom. Specialmente per chi è vicino alla centrale ed aggancia buone portanti. Senza considerare il doppio di velocità in Upload, così importante per i programmi P2P e il Web 2.0.
Marteen1983
28-03-2008, 14:04
[B][COLOR="Red"]LA MIA ODISSEA TELEFONICA:muro: :muro: :muro:
Cari compagni di disavventure telefoniche, se avete qualche minuto per ridere (o piangere) beh leggete quello ke sto x scrivere. Premetto ke x me tutti gli operatori telefonici sn uguali,in particolare su cm prendere meglio x i fondelli i propri clienti,la mia disavventura risale a ben 2 anni fa,dopo ke avevo sottoscritto un contratto con tele2 risolto anticipatamente prima della scadenza grazie alla legge bersani, questo x fare in modo di poter avviare un contratto con infostrada.Ma x aderire all'offerta infostrada dovevo rientrare prima in telecom (pagando ben 90,00 euro!!!) poi avviare il contratto con infostrada Absolute adsl, cosa che è avvenuta con mia richiesta a metà ottobre 2007, quindi aspettare lo stacco definitivo da Telecom. Il 4/11/2007 mi arriva una email di infostrada dove mi comunicano che il servizio adsl è attivo sulla mia linea.Inizio ad effettuare, dopo corretta configurazione modem trust MD-4050 ADSL 2+ MODEM-ROUTER, le prime prove di velocità di connessione ed inizio a navigare "velocemente!!!" a 32-36 kbit. Dico "che c...!!!"
E qui iniziano le mie innumerevoli telefonate al servizio clienti ed email tramite il 155.it. Non vi stò a dire le varie risposte che mi sono state date (problemi tecnici, non ha configurato bene il modem, dipende da...,a breve si risolverà, etc.), ma sta di fatto che ad oggi non ho ancora avuto lo stacco definitivo da telecom. Ma la cosa più assurda è che in tutto questo tempo la mia velocità di connessione ad internet è sempre stata inferiore ai 50-60 kbit, qualche volta, ma molto rara, la velocità è arrivata a circa 180-200 kbit. Ma devo anche dire che qualche volta che mi sono connesso di mattina prima di andare a lavoro (ore 05.00!), ho visto schizzare la velocità a 1.3Mb con mio grosso stupore!!! Allora ho pensato di cambiare vita scambiando il giorno per la notte così posso navigare tranquillamente. Però mi inc....o quando vedo che gente che abita accanto alla mia porta e che ha infostrada come operatore con lo stesso contratto che ho io, naviga tranquillamente a 3.4 Mb!!! Allora da che cosa dipende???
Ieri ho inviato una ulteriore email e questa volta ho minacciato di risolvere il contratto chiedendo anche i danni perchè ovviamente continuo a pagare sia telecom , sia infostrada pagando un servizio (adsl) che non uso per colpa loro!
Rimango ancora per un pò in attesa. Vi farò sapere.
Ci dai un po' di dati tecnici, ad esempio portante e valori di linea indicati dal tuo router?
Ti consiglio di pazientare ancora un po' ed attendere il passaggio su rete Infostrada, dove probabilmente risolverai i tuoi problemi di bassa velocità...
PS Per minacciare disdetta e richiedere rimborsi, usa la raccomandata. Le mail le cestinano mi sa. :D
Io non ho problemi, ma mi ritengo fortunato, perché le lamentele ci sono con un po' tutti i provider. Il vantaggio di Telecom è quello di fornire una discreta assistenza telefonica; se sei fortunato a parlare con l'operatore competente, vieni a capo dei problemi (ho esperienze, in quanto lavoro come tecnico informatico e chiamo spesso i call center).
Comunque per tutti coloro che vanno piano con Libero io consiglio di passare al profilo a 20 Mb, sicuramente erogato su DSLAM ADSL2+ Full-IP e quindi meno soggetti ad intasamento. La maggior velocità vale sicuramente i 10 euro in più al mese ed evita lo sbattimento della disdetta e successivo riallaccio a Telecom. Specialmente per chi è vicino alla centrale ed aggancia buone portanti. Senza considerare il doppio di velocità in Upload, così importante per i programmi P2P e il Web 2.0.
io invece mi sono rotto di aspettare, provare.... i soldi a stì infoLADRI non glieli regalo più :O
Ci dai un po' di dati tecnici, ad esempio portante e valori di linea indicati dal tuo router?
Ti consiglio di pazientare ancora un po' ed attendere il passaggio su rete Infostrada, dove probabilmente risolverai i tuoi problemi di bassa velocità...
PS Per minacciare disdetta e richiedere rimborsi, usa la raccomandata. Le mail le cestinano mi sa. :D
perdona la mia ignoranza...nn sn 1 tecnico...cm rilevo la portante ed i valori di linea del mio router?
Sinclair63
28-03-2008, 20:11
perdona la mia ignoranza...nn sn 1 tecnico...cm rilevo la portante ed i valori di linea del mio router?
Devi entrare nelle proprietà del router dove sicuramente ci saranno ;)
Oggi notavo un enorme miglioramento nella navigazione e...
http://www.speedtest.net/result/252248381.png
Mai avuto da Foggia un ping così nemmeno con fw
Questo il mio risultato alle tre del mattino...
Negli orari di punta faccio anche 10 Kbps!!!!!
VERGOGNA LIBERO .
Solo in Italia si permette ad una pseudo azienda di truffare cosi' gli utenti!!!http://www.speedtest.net/result/252330565.png (http://www.speedtest.net)
La mia linea adsl è morta...praticamente cessata...che tocca fare per passare ad altro operatore?
ghostrider2
29-03-2008, 12:04
Il mio limite è la distanza dalla centrale...altrimenti andrei molto + forte :D
http://www.speedtest.net/result/252454539.png (http://www.speedtest.net)
Portante 4672/832 :stordita:
ghostrider2
29-03-2008, 12:09
Router riavviato..portante 5595/948
http://www.speedtest.net/result/252455876.png (http://www.speedtest.net) :sofico: :D
Questo il mio risultato alle tre del mattino...
Negli orari di punta faccio anche 10 Kbps!!!!!
VERGOGNA LIBERO .
Solo in Italia si permette ad una pseudo azienda di truffare cosi' gli utenti!!!http://www.speedtest.net/result/252330565.png (http://www.speedtest.net)
Come vi ho detto ecco il mio test oggi alle 15.52
http://www.speedtest.net/result/252505247.png (http://www.speedtest.net)
tavolone
29-03-2008, 16:05
Evviva.....La Pasqua mi ha portato bene.......
.....Ho avuto la mia piccola vittoria su Libero!!! :) :) :)
Dopo aver fatto quello che ho scritto nel mio precedente post, finalmente è andata come speravo, e da stamani mattina mi hanno sbloccato la portante dai 640 Kbps. Ora la mia adsl è settata come una 7 Mbit Rate Adaptive con upload a 512 Kbps anzichè a 256 Kbps e aggancio una portante in downstream "mooollltooo" più alta dei 640 Kbps. Inoltre la linea sembra stabile e non ho avuto nessuna disconnessione o instabilità in queste, poche, tre ore in cui sono connesso.
Ecco qui quello che rileva il mio D-Link 524T con Firmware inglese fino a 10 minuti fa:
http://img296.imageshack.us/img296/1885/nuovaadslbisoz3.jpg (http://imageshack.us)
Qui sotto il test di velocità fatto con queste condizioni di linea
http://www.speedtest.net/result/252488731.png (http://www.speedtest.net)
Poi mentre preparavo questo post è arrivata improvvisamente una pagina di conferma di attivazione di Libero che continuava a presentarsi qualunque cosa facessi col browser. Visto che i miei dati erano gia inseriti e la connessione era già attiva da tempo ho solo spento e riacceso il modem/Router.
Ecco i nuovi dati rilevati dal Router:
http://img179.imageshack.us/img179/7427/nuovaadslv2bisyx3.jpg (http://imageshack.us)
E qui sotto il relativo test di velocità:
http://www.speedtest.net/result/252526430.png (http://www.speedtest.net)
L'SNR in download dopo un minuto dalla connessione è salito a 12 quello in upload è sempre lo stesso.
Qui sotto metto invece quelle che erano le condizioni della mia ADSL prima del cambio di tariffa (640 Kbps in Down e 256 in Upl)
http://img508.imageshack.us/img508/9091/attenuazioneroutercy3.jpg (http://imageshack.us)
Come si vede mi sono perso una decina di "punti" sull'SNR e ne ho aquistati 4 sull'attenuazione.....
....però adesso navigo con una velocità compresa tra i 3 e i 4 Mbit (ancora devo vedere se sarà più vicina a una 3 Mbit o a una 4 Mbit) e ho upload raddoppiato...e che cavolo....in più spendo 10 euro in meno al mese...a parte le 34 spese per il cambio di tariffa.
Mi ci sono voluti quasi due anni...Po..Bip.....Pu...Bip....Ba...Bip...e per ora son contento ma non è sicuro che sia finita qui......
.....per il momento mi metto in "Stanby" e aspetto..!!!!
Che ne pensate?
Ragazzi sarà stato un caso ma da quando li ho minacciati di disdetta via mail e via telefono sono passato dal 56K :D a questi valori in qualsiasi orario del giorno:
http://www.speedtest.net/result/250622054.png (http://www.speedtest.net)
A volte super anche i 4000kb/s :D e scarico una qualsiasi distro di Linux a non meno di 470/500 kbs...solo un guasto riparato (da 4 mesi:mad: ) o le minaccie hanno sortito effetto?
Ah dimenticavo, ho Libero tuttoincluso 4 mega da oltre 4 anni e sono ancora in ADSL1 5056/352 ;)
Idem, da 4 giorni va una favola, 3800kbps tutto il giorno. Devono avere smosso qualcosa a livello generale.:cool:
Fabulous Muscles
29-03-2008, 17:09
http://www.speedtest.net/result/252471235.png (http://www.speedtest.net)
mah, due giorni fa scrivo all'ass. tecnica e ora va alla gande... speriamo che duri :D
Assistenza tecnica quale?
Mi dite che avete fatto che io invece sono in pessime condizioni?
Io non riesco neanche a finire lo speedtest... al momento segna 35-41 kbps... :mad: ho addirittura problemi a visitare questo forum. Sono un vecchio utente adsl1 in ull e sono mesi che mi trovo in questa situazione con un massimo 130-300 kbps nei momenti migliori...:muro: Ho mandato tante email all'assistenza con i test effettuati sul sito di libero ma ovviamente non risolvono il problema. Inoltre ho notato che come "user" nel router per collegarmi a internet posso inserire qualsiasi cosa inventata e mi connetto lo stesso, è normale? :mbe:
Ciauz
Come si vede mi sono perso una decina di "punti" sull'SNR e ne ho aquistati 4 sull'attenuazione.....
....però adesso navigo con una velocità compresa tra i 3 e i 4 Mbit (ancora devo vedere se sarà più vicina a una 3 Mbit o a una 4 Mbit) e ho upload raddoppiato...e che cavolo....in più spendo 10 euro in meno al mese...a parte le 34 spese per il cambio di tariffa.
Mi ci sono voluti quasi due anni...Po..Bip.....Pu...Bip....Ba...Bip...e per ora son contento ma non è sicuro che sia finita qui......
.....per il momento mi metto in "Stanby" e aspetto..!!!!
Che ne pensate?
Se i valori postati sono presi in un momento cattivo, tipo mentre hai p2p attaccato, la domenica sera etc.., allora non dovresti aver problemi.
Salve a tutti,
ho un abbonamento Libero Mini.
Sono di Este (PD).
La navigazione in internet è molto difficoltosa, se mi va bene raggiungo "punte" di 50-60 kb/s. Ho un modem TRUST MD 4050. Non penso ci siano problemi nel settaggio del modem perchè ho provato più e più volte a cambiare i parametri e non cambia nulla.
Secondo me dipende dalla scarsa velocità del provider. Sapete dirmi se la mia zona è raggiunta da Libero 7 mega?
radeon_snorky
29-03-2008, 19:52
oggi ho portato un router wifi dalla mia ragazza...
lei non ha ancora l'adsl di infostrada... ma un anno fa le fu proposta l'adsl telecom ma visto che ha sempre avuto problemi non è mai stata in grado di usarla (e non ha mai pagato l'adsl in bolletta...)
oggi ho fatto una prova:
ho messo come user e password pippo e pluto e si è connesso!!!!!
facendo un test sulla velocità vado a 90k... e come isp dice che ho telecom!!!
certo, infostrada non è ancora attiva (deve ancora arrivarle la lettere del contratto con tutta la procedura - hanche il telefono passa a infostrada...) però non capisco proprio come possa collegarsi con quelle user e pass!!!!!
Infatti vorrei sapere anch'io se è normale che mettendo qualsiasi user con libero tuttoincluso 4mb ads1 in ull mi connette a internet tranquillamente. A questo punto mi domando come mai sul sito di libero dicono di mettere @liberomega, liberomini, liberotop, liberflat per i diversi tipi ti abbonamenti se io inserendo una qualsiasi di quelle oppure "pippo@ciccio.it" come user funziona la navigazione...
E' normale?
Si è normale, potresti anche non mettere nulla. Ormai non servono più, ma non hanno ancora ufficializzato la cosa.
benox2duo
30-03-2008, 10:20
Ciao raga...io è da un po' di giorni che ho problemi con la connessione...cioè appena mi connetto ad un server di emule ad esempio non duro 10 min che mi cade la connessione...a volte mi succede anche se navigo normalmente...cade senza motivo!!! help :help:
Sinclair63
30-03-2008, 10:25
Ciao raga...io è da un po' di giorni che ho problemi con la connessione...cioè appena mi connetto ad un server di emule ad esempio non duro 10 min che mi cade la connessione...a volte mi succede anche se navigo normalmente...cade senza motivo!!! help :help:
Abbassa le connessioni massime fino a che il tuo router le supporti senza far cadere la connessione ;)
[QUOTE=Marteen1983;21761563]Ci dai un po' di dati tecnici, ad esempio portante e valori di linea indicati dal tuo router?
PS Per minacciare disdetta e richiedere rimborsi, usa la raccomandata. Le mail le cestinano mi sa. :D[/QUOTE
Sono di nuovo qui! vi chiedo ulteriore aiuto, purtroppo non riesco a capire. ma sti valori dove li trovo? ho cercato nelle proprietà del router ma non trovo nulla con scritto portante o valori. ripeto ho un adsl 2+ md-4050 della trust.
grazie
tavolone
30-03-2008, 19:23
Se i valori postati sono presi in un momento cattivo, tipo mentre hai p2p attaccato, la domenica sera etc.., allora non dovresti aver problemi.
No, i valori che ho riportato sono presi senza P2P attivo e in pieno pomeriggio di sabato. Anche adesso, alle ore 20, ho spento e acceso il router ottenendo stesso SNR e stessa attenuazione con banda in down di 3808 Mbit e in Up 608. Comunque per ora nessuna disconnessione o instabilità e il P2P ancora devo vedere come si comporta.
Nei prossimi giorni cerco di ottimizzare il mio pc con tcpoptimizer per una 4 Mbit. Al momento lo ho fatto ma per una 7 Mbit.
ok ragazzi! ho finalmente trovato questi valori che mi avete chiesto.
ripeto l'adsl è un 2+ modello trust md-4050.
data rate: downstream 2464 kbps, upstream 352 kbps;
snr margin: downstream 21,5 db, upstream 18,0 db;
line attenuation: downstream 61,5 db, upstream 31,5 db.
Per la cronaca stamattina navigavo a 7 kbit!!!!!!!!!!:muro: :muro:
Attendo vostri aiuti o consigli.:cry: :cry: :cry:
saluti:D
Marteen1983
31-03-2008, 10:46
ok ragazzi! ho finalmente trovato questi valori che mi avete chiesto.
ripeto l'adsl è un 2+ modello trust md-4050.
data rate: downstream 2464 kbps, upstream 352 kbps;
snr margin: downstream 21,5 db, upstream 18,0 db;
line attenuation: downstream 61,5 db, upstream 31,5 db.
Per la cronaca stamattina navigavo a 7 kbit!!!!!!!!!!:muro: :muro:
Attendo vostri aiuti o consigli.:cry: :cry: :cry:
saluti:D
Da questi valori sembri molto lontano (quasi 5 km) dalla centrale Telecom del tuo paese. Mi confermi questa cosa? Altrimenti potresti avere dei problemi sull'impianto telefonico di casa. E' importante accertarsi di questo, in quanto potrebbe crearti guai in futuro.
Comunque questo NON ha niente a che vedere con la tua lentezza, dovuta alla connessione di tipo Wholesale. Puoi solo attendere il passaggio definitivo a rete Infostrada, oppure pagare altri 96,00 euro per rientrare in Telecom. :muro:
Marteen1983
31-03-2008, 10:48
Evviva.....La Pasqua mi ha portato bene.......
.....Ho avuto la mia piccola vittoria su Libero!!! :) :) :)
Dopo aver fatto quello che ho scritto nel mio precedente post, finalmente è andata come speravo, e da stamani mattina mi hanno sbloccato la portante dai 640 Kbps. Ora la mia adsl è settata come una 7 Mbit Rate Adaptive con upload a 512 Kbps anzichè a 256 Kbps e aggancio una portante in downstream "mooollltooo" più alta dei 640 Kbps. Inoltre la linea sembra stabile e non ho avuto nessuna disconnessione o instabilità in queste, poche, tre ore in cui sono connesso.
Hai i valori di SNR Margin in upload piuttosto bassi... Non sei certo vicino alla centrale, ma potresti agganciare di più; io con Alice 7 Mega e 40 dB di attenuazione prendo anche la portante piena (nel tuo caso sarebbe 8128 in DL e 640 in UL).
Il tuo impianto telefonico è OK?
ghostrider2
31-03-2008, 11:17
Hai i valori di SNR Margin in upload piuttosto bassi... Non sei certo vicino alla centrale, ma potresti agganciare di più; io con Alice 7 Mega e 40 dB di attenuazione prendo anche la portante piena (nel tuo caso sarebbe 8128 in DL e 640 in UL).
come sono i tuoi valori? ma è stabile? :stordita:
Gunny Highway
31-03-2008, 12:00
un mio amico ha fatto tuttoincluso e a lui hanno dato subito gli 8mb:muro:
io con 4 anni di abbonamentoa libero ho ancora i 4 e in + da settembre la banda nn è + come prima :mad:
i vecchi clienti vengono lasciati così
i vecchi clienti vengono lasciati così
Sicuro ? :cry:
Gunny Highway
31-03-2008, 12:53
Sicuro ? :cry:
sicuro ho chiesto i valori della portante
Marteen1983
31-03-2008, 13:59
come sono i tuoi valori? ma è stabile? :stordita:
E' una seconda casa, in Liguria nella riviera di Ponente. Probabilmente le linee sono recenti (quei paesi sono stati fortemente urbanizzati a partire dagli anni 70), interrate (no pali esterni) e ci sono pochi abbonamenti telefonici attivi (solo i residenti e pochi vacanzieri, diciamo).
Comunque aggancio (ma SOLO forzando l'SNRm via Telnet) 8128/480 con SNR 8, attenuazione in DL 40, in UL 21 circa. A default comunque più di 7000. EDIT: Dimenticavo: è stabile, testata con vari giorni di UP senza problemi.
A casa mia, invece, con attenuazione 9,5 dB fatico ad agganciare la portante piena (linee disturbate); solo l'attuale router Billion ce la fa sempre e comunque. :doh:
Zodd_Il_nosferatu
31-03-2008, 14:04
uff sta connessione va un pò na merda detto in gergo :asd:
in germania ho una perdita di pacchetti disumano
e da una settimana circa che l'upload mi è calato e non è + fisso a 999 ma è calato sugli 800 :mbe:
Negadrive
31-03-2008, 14:57
Recentemente a me è un poco migliorata, tanto che riesco "perfino" a vedere Youtube. Velocità a quest'ora (di notte va un po' meglio):
http://www.speedtest.net/result/253236774.png (http://www.speedtest.net)
I miei valori sono questi:
down up
Attenuazione linea 29 db 8.5 db
Margine di rumore 30 db 27 db
questi non dovrebbero fare schifo, no?
FulValBot
31-03-2008, 17:42
uff sta connessione va un pò na merda detto in gergo :asd:
in germania ho una perdita di pacchetti disumano
e da una settimana circa che l'upload mi è calato e non è + fisso a 999 ma è calato sugli 800 :mbe:
ma me sa che in germania ci sono dei lavori in corso, avevamo già sperimentato io e altri miei contatti dei ping grossi su alcuni server tedeschi del gioco half-life 2 deathmatch sti ultimi giorni...
casomai prova a vedere come vanno i siti tedeschi.
ah prova gli opendns.
Alessandro22
31-03-2008, 18:41
Io ho infostrada 4 Mbit tutto incluso da + di 4 anni
http://www.speedtest.net/result/253325513.png (http://www.speedtest.net)
da qualche mese mi cade spesso la linea, specialmente quando gioco su XBOX Live e li naturalmente perdo punteggio!!! ho telefonato e la signorina mi ha risposto subito se usavo il Peer to Peer... naturalmente gli ho detto che stavo giocando sul live e che mi cade sempre la linea.... per loro tutto apposto!!!
Ma siccome so che sono loro e lo fanno apposta! farò un'ultima telefonata e esplicitamente se mi cadrà ancora una volta la linea CIAO CIAO
Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 25.1 22.0
Attenuation (dB): 22.0 7.0
Output power (dBm): 15.7 11.5
Attainable rate (Kbps): 10304 948
Rate (Kbps): 5056 352
K (number of bytes in DMT frame): 159 12
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0
Super Frames: 30030 30028
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 6087994 0
Data Cells: 101891 0
Bit Errors: 0 0
Total ES: 1 0
Total SES: 1 0
Total UAS: 20 0
Gunny Highway
31-03-2008, 19:03
Io ho infostrada 4 Mbit tutto incluso da + di 4 anni
http://www.speedtest.net/result/253325513.png (http://www.speedtest.net)
da qualche mese mi cade spesso la linea, specialmente quando gioco su XBOX Live e li naturalmente perdo punteggio!!! ho telefonato e la signorina mi ha risposto subito se usavo il Peer to Peer... naturalmente gli ho detto che stavo giocando sul live e che mi cade sempre la linea.... per loro tutto apposto!!!
Ma siccome so che sono loro e lo fanno apposta! farò un'ultima telefonata e esplicitamente se mi cadrà ancora una volta la linea CIAO CIAO
Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 25.1 22.0
Attenuation (dB): 22.0 7.0
Output power (dBm): 15.7 11.5
Attainable rate (Kbps): 10304 948
Rate (Kbps): 5056 352
K (number of bytes in DMT frame): 159 12
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0
Super Frames: 30030 30028
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 6087994 0
Data Cells: 101891 0
Bit Errors: 0 0
Total ES: 1 0
Total SES: 1 0
Total UAS: 20 0
sei sicuro che cada la linea?e nn in realtà che manchi banda?
nn mi sembrano valori da caduta di linea
Alessandro22
31-03-2008, 19:39
certo che sono sicuro, si spengono le luci ADSL e WAN e poi si riallinea il router (us robotics 9108)
adesso sta così
http://www.speedtest.net/result/253355865.png (http://www.speedtest.net)
prima di questi problemi pingavo www.libero.it a 23ms ora non c'è verso di pingare a meno di 29ms
Marteen1983
31-03-2008, 23:18
certo che sono sicuro, si spengono le luci ADSL e WAN e poi si riallinea il router (us robotics 9108)
Classico problema da impianto telefonico non a posto. Prova a tenere collegato solo il router senza telefoni...
Altrimenti potresti anche tentare di mettere l'IP della consolle come DMZ (DeMilitarized Zone), in modo da non incasinare la tabella NAT del router, qualora fosse quello il problema (molto improbabile).
tavolone
01-04-2008, 00:44
Quando ancora avevo la 640 la mia attenuazione in download erà di 41 e l'SNR andava da 9 a 21-23 db. Leggendo qui sul forum ho capito che potevo avere dei miglioramenti anche agendo sul mio impianto telefonico.
Gli ho dato un'occhiata e ho trovato due prese tripolari della SIP con dentro due condensatori...e quindi le ho sostitutite e in più ho staccato anche la suoneria sempre dell'era SIP. Poi non contento ho definitivamente staccato anche la seconda presa che comunque non usiamo mai. Alla fine di tutto ciò ho ottenuto un miglioramento, piccolo ma significativo per la mia linea, sia sull'attenuazione in download che è scesa a 38, sia sull'SNR che è salito a valori compresi tra 19 e 27. L'upload al contrario ha perso un paio di punti sull'SNR scendendo a 21-24. Non ho trovato nientaltro che potesse migliorare l'impianto.
Recentemente a me è un poco migliorata, tanto che riesco "perfino" a vedere Youtube. Velocità a quest'ora (di notte va un po' meglio):
http://www.speedtest.net/result/253236774.png (http://www.speedtest.net)
I miei valori sono questi:
down up
Attenuazione linea 29 db 8.5 db
Margine di rumore 30 db 27 db
questi non dovrebbero fare schifo, no?
Secondo me non fanno schifo....anzi!!!
Innanzitutto assicurati che il modem/ruouter sia sulla presa principale che è lquella a cui è collegato il cavo che arriva dall'esterno.
Controlla che all'interno delle prese di casa tua ci siano solo ed esclusivamente le piastrine metalliche per agganciare i fili del doppino telefonico tramite le apposite viti. Qualunque altra cosa è superflua e può dare problemi al segnale adsl.
Controlla che tutte le prese presenti sull'impianto siano collegate in parallelo e non in serie.
Se sul tuo impianto telefonico invece risultano assenti queste problematiche, io ti consiglio di chiamare il nostro beneamato gestore e di chiedere assistenza tecnica per velocità bassa e navigazione difficoltosa. Spiega bene tutti i controlli che hai fatto sull'impianto e , visto che è a posto, può essere solo un problema da dover risolvere in centrale da parte loro. Se ti fanno storie, sempre con estrema gentilezza, insisti che facciano dei controlli in centrale e sulla tua linea telefonica per verificare che non ci siano altre apparecchiature che limitano il segnale telecom. I tuoi valoti sono ottimi per ricevere da una 4 Mbit fino a una 7 Mbit piena, secondo me.
Io oggi vado una bomba...
http://www.speedtest.net/result/253845548.png (http://www.speedtest.net)
Sono in ULL ... ormai sono mesi che nn supero i 100-130kbps :muro:
Tabagismo
03-04-2008, 00:54
Ragazzi io dovrei avere Libero 8 mega, così mi è stato detto dall'operatrice.
http://www.speedtest.net/result/254397397.png (http://www.speedtest.net)
Questo test come va?
tavolone
03-04-2008, 02:16
Salve a tutti
Di 7 Mbit ne ricevo circa 4000-4800. La linea sembra stabile e non ho ancora verificato personalmente disconnessioni anche se a distanza di ore vedo che la portante è cambiata.
Il mio router è un D-Link 524T e nella scheda "Advanced/ADSL" l'opzione Modulation Type è impostata su ADSL 2+ Multimode.
Visto che la mia ADSL è di tipo ADSL1 dovrei cambiare questa impostazione?
Grazie a Tutti
DDR400plus
03-04-2008, 07:54
Ragazzi io dovrei avere Libero 8 mega
Questo test come va?
Maluccio... invece di 8 mega ne hai uno e mezzo... :(
DDR400plus
03-04-2008, 07:56
Il mio router è un D-Link 524T e nella scheda "Advanced/ADSL" l'opzione Modulation Type è impostata su ADSL 2+ Multimode.
Visto che la mia ADSL è di tipo ADSL1 dovrei cambiare questa impostazione?
No, se hai quel tipo di modulazione sei su ADSL2+. Non cambiarla. :cool:
Oggi va meglio di ieri la mia connessione :muro: :muro: :muro:
Risultato Speed Test
Data 2008-04-03 13:25:26
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 913813 17.92
Upload 55578 294.81
FulValBot
04-04-2008, 00:29
ragazzi qua deve esserci qualche serio problema: quasi ogni notte internet si disconnette e tocca resettare il router facendo cmq fatica nel rimetterlo a posto -.- la mattina poi se vuole regge poco per poi ricadere e si mette a posto nel pomeriggio -.- poi magari regge per 1 giorno quindi la successiva notte ricade -.- quartiere di roma prati. nel router il data rate non ha problemi. non so + che devo fare!!!
ho libero 4 mega tuttoincluso! aiutooooooooooo!!!:cry: :mad: :muro:
s'è riconnesso proprio poco fa grazie a me -.- ma potrebbe ricadere ancora!
Marteen1983
04-04-2008, 00:35
ragazzi qua deve esserci qualche serio problema: quasi ogni notte internet si disconnette e tocca resettare il router facendo cmq fatica nel rimetterlo a posto -.- la mattina poi se vuole regge poco per poi ricadere e si mette a posto nel pomeriggio -.- poi magari regge per 1 giorno quindi la successiva notte ricade -.- quartiere di roma prati. nel router il data rate non ha problemi. non so + che devo fare!!!
ho libero 4 mega tuttoincluso! aiutooooooooooo!!!:cry: :mad: :muro:
s'è riconnesso proprio poco fa grazie a me -.- ma potrebbe ricadere ancora!
Che router hai?
FulValBot
04-04-2008, 00:36
d-link dsl g624t versione A1 con ultimo firmware ufficiale installato.
c'è windows vista ultimate 32 bit.
tra poco potrebbe ricadere la connessione!
questo succede sia col PPPoA che col PPPoE con qualunque MTU -.- 1400, 1492, 1500 (quest'ultimo però non devo usarlo se no non vanno ne msn ne molti siti-.-) non so + che fare!
è da qualche settimana tra l'altro che succede -.- ieri è acaduto a causa di un guasto nella rete a roma, ma oggi non ci sono stati guasti!
tra l'altro sembra che lo faccia + frequentemente se disattivo il DHCP -.- ma col dhcp come faccio poi a settare le porte, visto che poi magari non le accetta in quel caso??? tra l'altro c'è un bug nel router proprio nella gestione delle porte che magari le nasconde se ne metto + de 5, magari non le salva e le perde -.- ma che ha sto router??? e ho saputo che dà problemi anche ad altri -.-
Marteen1983
04-04-2008, 00:43
Quel router lo consiglio tuttora, ma SOLO dopo l'installazione del firmware Routertech. Quello di base, qualunque versione sia, fa effettivamente defecare.
Primo tentativo che farei al tuo posto è aggiornarlo. Come fare? C'è un thread ufficiale nella sezione Networking.
Troverai anche chi ti consiglia di cestinarlo e sostituirlo; ma perché farlo, quando è possibile goderne a pieno con una semplice modifica?
FulValBot
04-04-2008, 00:46
beh intanto se è posterò lì il problema.
Tabagismo
04-04-2008, 01:02
Maluccio... invece di 8 mega ne hai uno e mezzo... :(
E lo immaginavo, mi è stato detto che è il massimo che può arrivare l'8 mega (che buffonate)
Cosa posso fare per avere questa banda che pago?
E per togliere quei filtri per il p2p?
Grazie :muro:
Marteen1983
04-04-2008, 10:33
E lo immaginavo, mi è stato detto che è il massimo che può arrivare l'8 mega (che buffonate)
Cosa posso fare per avere questa banda che pago?
E per togliere quei filtri per il p2p?
Grazie :muro:
Come sono i tuoi valori di linea? Che modem/router hai?
Tabagismo
04-04-2008, 10:45
Come sono i tuoi valori di linea? Che modem/router hai?
Per valori cosa intendi? la velocità la trovi nei post precedenti.
Ho un modem Pirelli, quello che dava Alice.
sampeiroma
04-04-2008, 11:41
ma i valori di linea, per valutare la qualità dell'adsl con quelli di upload oppure di download???
credo download giusto??!!!!:D
A tre mesi da quando sono iniziati i problemi, la connessione rifunziona a dovere...c'è come un tappo però a 3,8mbit, ma cmq dopo aver sperimentato la 56dsl kbit per mesi :D, mi va benissimo!
http://www.speedtest.net/result/255067990.png (http://www.speedtest.net)
A tre mesi da quando sono iniziati i problemi, la connessione rifunziona a dovere...c'è come un tappo però a 3,8mbit, ma cmq dopo aver sperimentato la 56dsl kbit per mesi :D, mi va benissimo!
Esattamente cosa hai fatto per ritornare a una 4mb? Perchè anch'io sono di roma e tutt'ora sto andando come un 56k... spesso anche meno a tutte le ore del giorno :muro:
Di che zona sei?
zona montemario, li ho sommersi, ma non sul sito adsl, ma al telefono all'803155 e una telefonata all'892155 e poi al scrivici del 155.it, da cui poii mi hanno chiamato dopo poco per chiedermi che succedeva.
Tabagismo
04-04-2008, 18:25
Vai meglio di me e io sono un 8 mega...
Infostrada mi sta proprio deludendo
Tabagismo
04-04-2008, 18:42
zona montemario, li ho sommersi, ma non sul sito adsl, ma al telefono all'803155 e una telefonata all'892155 e poi al scrivici del 155.it, da cui poii mi hanno chiamato dopo poco per chiedermi che succedeva.
Questi due numeri sono a pagamento?
Tabagismo
04-04-2008, 19:30
892155
Cosa hai chiesto esattamente?
Poco fa un operatore mi ha detto che è stato effettuato il passaggio sulla mia linea da ADSL a ADSL2+ ma non mi hanno avvisato affatto e poi neanche credo a sta cosa.
Non c'è un modo per parlare con qualcuno che sia più esperto?
A quel numero dovrebbero essere più preparati, gli ho detto che avevo connessione lenta ed è successo da un giorno all'altro questo fatto, quindi si deve essere guastato qualcosa e non era un problema di congestione.
Poi bombardati di email al 155.it.
Tabagismo
04-04-2008, 20:45
A quel numero dovrebbero essere più preparati, gli ho detto che avevo connessione lenta ed è successo da un giorno all'altro questo fatto, quindi si deve essere guastato qualcosa e non era un problema di congestione.
Poi bombardati di email al 155.it.
Grazie, proverò domani con calma, casomai contatto qualcuno di un'associazione dei consumatori :read:
FulValBot
04-04-2008, 21:03
qua me vien voglia de inviar una mail de protesta a quelli de libero! il ping non è normale in alcuni giochi -.-
qua me vien voglia de inviar una mail de protesta a quelli de libero! il ping non è normale in alcuni giochi -.-
Io metterei la firma per avere anche solo la metà di quella banda sempre...
Tabagismo dopo quanto tempo ti hanno telefonato da quando hai iniziato a spammare mail all' 155.it?
tavolone
04-04-2008, 23:05
No, se hai quel tipo di modulazione sei su ADSL2+. Non cambiarla. :cool:
No, non sono su ADSL2+!!!
Ho fatto molte volte il controllo della copertura ADSL2 e non risulto coperto. Si tratta di una 7 Mbit su ADSL1.
Io per più di un anno e mezzo ero stato downgradato da 4 Mbit a 640 Kbps. Solo Sabato scorso sono riuscito a uscirne e ad avere attiva una 7 Mbit che mi da dei valori molto simili ai tuoi in Download, mentre in upload ho qualcosa in più anche se di poco. Sono il primo a non essere soddisfatto ma credo che in pratica noi siamo tra i più fortunati, al momento!! Credimi che mi fa "senso" dover fare un'affermazione del genere ma purtroppo è la realtà delle ADSL italiane. Leggendo qui sul forum e su quello dell'Anti Digital Divide almeno il 50% degli italiani che hanno attivato l'ADSL sono colla carogna sulle spalle per i vari motivi che sono raccontati anche qui sul forum. Dell'altra metà degli italiani, una grande percentuale è ancora con la 56k e la piccola rimanenza fa parte degli Strafortunati che hanno l'ADSL che hanno scelto perfettamente funzionante quasi sempre. Si perchè anche i più fortunati sicuramente durante l'anno qualche inconveniente minore lo subiscono. Voglio dire...in Italia sembra che tutto si evolva con lo Slow Motion attivato, non lento ma di più.
Non sono così informato da poter dire se in Francia, Germania e negli altri Paesi Europei le linee telefoniche e le ADSL siano tecnicamente tutte perfette, ma personalmente ho molti dubbi che siano come le nostre. A volte ho pensato che persino nei deserti Arabi la banda larga arrivi meglio che qui da noi. I nostri gestori telefonici se non hai un cavo che ti arriva a casa possono portarti la banda larga (magari) tramite cellulare. Si......peccato che le coperture sempre funzionanti e maggiormente diffuse in tutta italia si fermino al GPRS che è simile alla 56k. L'UMTS ha una copertura più limitata di quello che si pensi e dove c'è offre velocità ridicole rispetto a quelle promesse sulla carta. l'HSPDA non lo so ma credo che farà la stessa idantica fine dell'UMTS e il WiMax sognamocelo per altri due o tre anni. E comunque anche dove ora l'UMTS o HSPDA permettono di navigare con velocità costanti e decenti....Auguri per i prezzi. Che si tratti di navigazione a tempo o a dati sempre nella cacca siamo sia per i prezzi che per l'agilità e la libertà di utilizzo.
Scordatevi poi l'idea di una navigazione tramite satellite. Diversi anni fa sembrava che sarebbe diventato il miglior modo per accedere a internet...si col piffero. Costi esagerati e ancora meno agilità e libertà.
Insomma ci tengono sotto controllo. Non ci vogliono far uscire di casa da soli. E l'upload delle ADSL? Hanno iniziato adesso a fornirli appena un pò più corposi ma siamo ancora scarsi per poter fare una cosa utile, come un backup di 10 DVD di dati personali sulla rete in poche ore. Con i nostri upload ci vuole un'eternità.
La tecnologia c'è...Esiste.......ma come tutte le cose.........purtroppo non è per tutti......e mai lo sarà!!!!!
:) Scusate se forse sono andato OT, ma sono argomenti che si legano bene a tutte le problematiche discusse qui....e mi stà venendo un'altra domanda.............ve la faccio.....i problemi tecnici delle nostre ADSL...non è che forse ci "devono" essere proprio per i motivi che ho "pensato" sopra!!??
Mha.....Comunque rimettendo i piedi per terra....ora come ora ricevere 4 Mbit pieni deve essere considerata una fortuna qui in Italia.
Che brutta fine!!! :)
Tabagismo
05-04-2008, 01:37
Tabagismo dopo quanto tempo ti hanno telefonato da quando hai iniziato a spammare mail all' 155.it?
Non mi hanno mai telefonato, sono stato io farlo e quindi non so se effettivamente io ho un adsl2+.
Come posso sapere se è la 2+ o la normale?
C'è qualche modo per farsi togliere i filtri per il p2p?
Tabagismo
05-04-2008, 11:31
Guardate il mio ultimo test:
http://www.speedtest.net/result/255431049.png (http://www.speedtest.net)
Poco fa un operatore mi ha detto che è stato effettuato il passaggio sulla mia linea da ADSL a ADSL2+ ma non mi hanno avvisato affatto e poi neanche credo a sta cosa.
Non mi hanno mai telefonato, sono stato io farlo e quindi non so se effettivamente io ho un adsl2+.
Come posso sapere se è la 2+ o la normale?
C'è qualche modo per farsi togliere i filtri per il p2p?
X Tabagismo:
Libero non ha filtri p2p, nel senso che il p2p funziona (a chi meglio a chi peggio)
Quale pirelli hai? quello tondo? non so se quello è adsl2, quindi come fai a stare in adsl2 se hai un modem adsl1? peraltro l'adsl2 di libero non è 20M? te dici che sei a 8M! :confused: :confused: :confused:
Insomma, hai una gran confusione e con queste informazioni frammentarie l'abbiamo anche noi.
Se vuoi qualche consiglio (ammesso che risolvano qualcosa), devi essere un po' più chiaro. Peraltro se hai contratto flat puoi chiamare l'assistenza (800990100) per ogni chiarimento sul tuo tipo di linea perchè la telefonata dovrebbe essere gratuita.
In linea generale, per mia esperienza, se i problemi non dipendono da te, dal modem, dal software, dall'impianto di casa etc, e quindi sono prettamente della linea di libero, lascia ogni sperenza perchè rimangono tali e quali.
Tabagismo
05-04-2008, 13:58
X Tabagismo:
Libero non ha filtri p2p, nel senso che il p2p funziona (a chi meglio a chi peggio)
Quale pirelli hai? quello tondo? non so se quello è adsl2, quindi come fai a stare in adsl2 se hai un modem adsl1? peraltro l'adsl2 di libero non è 20M? te dici che sei a 8M! :confused: :confused: :confused:
Insomma, hai una gran confusione e con queste informazioni frammentarie l'abbiamo anche noi.
Se vuoi qualche consiglio (ammesso che risolvano qualcosa), devi essere un po' più chiaro. Peraltro se hai contratto flat puoi chiamare l'assistenza (800990100) per ogni chiarimento sul tuo tipo di linea perchè la telefonata dovrebbe essere gratuita.
In linea generale, per mia esperienza, se i problemi non dipendono da te, dal modem, dal software, dall'impianto di casa etc, e quindi sono prettamente della linea di libero, lascia ogni sperenza perchè rimangono tali e quali.
Scusa ma in cosa sono confuso????
Io ho un abbonamento 8 mega e viaggio a meno di 1 mega.
Ho chiamato all' 800990100 e mi hanno detto che la causa potrebbe essere il passaggio da adsl ad adsl2+. Credo di aver parlato italiano.
Il modem è quello tondo si e non è adsl2+. CERTAMENTE.
Libero ha dei filtri sul p2p, mi è stato pure confermato dall'operatore.
Marteen1983
05-04-2008, 14:01
Ho chiamato all' 800990100 e mi hanno detto che la causa potrebbe essere il passaggio da adsl ad adsl2+. Credo di aver parlato italiano.
Com'è la tua portante? Dovrebbe essere indicata nella pagina di controllo del modem, cioè:
http://192.168.1.1
come "Velocità ricezione" e "Velocità trasmissione".
Tabagismo
05-04-2008, 14:04
Com'è la tua portante? Dovrebbe essere indicata nella pagina di controllo del modem, cioè:
http://192.168.1.1
come "Velocità ricezione" e "Velocità trasmissione".
Riporta questi dati:
Velocità ricezione 7616 kbps
Velocità trasmissione 640 kbps
Marteen1983
05-04-2008, 14:08
Riporta questi dati:
Velocità ricezione 7616 kbps
Velocità trasmissione 640 kbps
Quindi ottima linea...non hai modo di provare con un altro modem/router, possibilmente ADSL2+?
Sei sicuro di essere in ULL? Che abbonamento hai e quanto paghi al mese? Sul tuo numero è disponibile la loro offerta ADSL a 20 M?
Tabagismo
05-04-2008, 14:17
Quindi ottima linea...non hai modo di provare con un altro modem/router, possibilmente ADSL2+?
Sei sicuro di essere in ULL? Che abbonamento hai e quanto paghi al mese? Sul tuo numero è disponibile la loro offerta ADSL a 20 M?
Non ho modo di provare con un altro modem!
Cosa significa essere in ULL? :muro:
Ho TuttoIncluso, 19,95 al mese, l'adsl me l'hanno attivata il 28 marzo.
Nella mia zona non è ancora disponibile la 20 mega.
Marteen1983
05-04-2008, 14:20
Non ho modo di provare con un altro modem!
Cosa significa essere in ULL? :muro:
ULL = Sotto copertura della rete di Libero; NON essere in ULL significa essere in Wholesale, cioè con ADSL Libero venduta su banda ATM Telecom, un mezzo disastro. Esiste anche il VULL, cioè una Wholesale in attesa di passare a ULL.
Sinceramente non riesco a capire in che situazione sia tu. Nel tuo comune si può attivare l'offerta Absolute ADSL? Se sì = potresti essere in VULL o già in ULL, se no = sei e resterai per sempre o quasi in Wholesale. :doh:
Tabagismo
05-04-2008, 14:25
ULL = Sotto copertura della rete di Libero; NON essere in ULL significa essere in Wholesale, cioè con ADSL Libero venduta su banda ATM Telecom, un mezzo disastro. Esiste anche il VULL, cioè una Wholesale in attesa di passare a ULL.
Sinceramente non riesco a capire in che situazione sia tu. Nel tuo comune si può attivare l'offerta Absolute ADSL? Se sì = potresti essere in VULL o già in ULL, se no = sei e resterai per sempre o quasi in Wholesale. :doh:
Da dove vedo se sono in ULL o no?
Comunque nella mia zona si può attivare l'absolute adsl.
Marteen1983
05-04-2008, 14:26
Da dove vedo se sono in ULL o no?
Comunque nella mia zona si può attivare l'absolute adsl.
Allora potresti essere in VULL, oppure già in ULL. Al 155 dovrebbero saperlo!
Però mi pare strano che tu non possa attivare la 20 M, se sei in zona ULL.
vincenzomary
05-04-2008, 14:28
[QUOTE=Marteen1983;21878301]ULL = Sotto copertura della rete di Libero; NON essere in ULL significa essere in Wholesale,
scusate
prova absolute
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!
In promozione per tre mesi a soli 14,57 euro al mese (invece di 34,95 euro) navighi senza limiti con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni in tutta Italia a 0 euro/cent. al minuto (12 centesimi alla risposta), senza cambiare il numero di telefono! Dopo i primi tre mesi pagherai 34,95 euro al mese.
Nell'abbonamento è compreso anche il nostro Modem voce Wi-Fi, indispensabile per l'utilizzo del servizio. Absolute ADSL verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.
cosa vuol dire. mi hanno avvisato che dal 14 aprile sarò attivato su rete infostrada, attualmente ho happy no limit + adsl flat new (vecchia mini). quindi cosa vuol dire, sarò ancora su rete telecom,oppure su rete infostrada. spiegatemi,c'è molta confusione in merito ai passaggi definitivi su reti diverse da quelle telecom.
grazie
....
Se hai tuttoincluso hai l'offerta del mese scorso adsl a 8mega (che noi vecchi abbonati paghiamo 39,90 a 4M!)
Quindi che c'entra l'adsl2+??? è qui che stai facendo confusione.
Poi se qualcuno mi dice che si può avere l'adsl2+ ha 19,95 al mese, beh allora...
Tabagismo
05-04-2008, 14:37
Allora potresti essere in VULL, oppure già in ULL. Al 155 dovrebbero saperlo!
Però mi pare strano che tu non possa attivare la 20 M, se sei in zona ULL.
A me non interessa attivare la 20 mega, non mi sanno spiegare perchè viaggio a 1 mega avendo la 8 mega, è stata una scusa dell'operatore dicendo che la mia linea era passata in adsl2+, almeno credo.
Tabagismo
05-04-2008, 14:42
Se hai tuttoincluso hai l'offerta del mese scorso adsl a 8mega (che noi vecchi abbonati paghiamo 39,90 a 4M!)
Quindi che c'entra l'adsl2+??? è qui che stai facendo confusione.
Poi se qualcuno mi dice che si può avere l'adsl2+ ha 19,95 al mese, beh allora...
Ancora co sta confusione??? :D
Io ho riportato quello che un operatore Infostrada mi ha detto. Noi paghiamo questi operatori quindi sono tenuti ad essere preparati e dare spiegazioni esatte.
Il problema è la mia velocità che è scarsa e non mi sanno dire perchè, danno la colpa ai filtri, al modem, al pc, alla temperatura dell'aria, se fuori piove o no, se pago il canone rai o no, se voto a destra o a sinistra....
Capisco che la velocità possa dipendere dai filtri, dal modem e dal firewall diciamo, ma non può viaggiare i primi giorni a 4 mega (che sarebbe già una velocità inferiore) e poi nemmeno a 1 mega.
L'assistenza che fanno loro è quella di dire fai lo speed test e invia la segnalazione dal sito.
L'ho fatto una decina di volte ma non mi hanno mai risposto.
Io ho riportato quello che un operatore Infostrada mi ha detto. Noi paghiamo questi operatori quindi sono tenuti ad essere preparati e dare spiegazioni esatte.
Se hai dato una letta alle pagine dietro :read: dovresti aver capito che forse ci sarà un'operatore su cento che sa dare spiegazioni corrette, e uno su mille che può risolvere problemi di linea.
Il problema è la mia velocità che è scarsa e non mi sanno dire perchè, danno la colpa ai filtri, al modem, al pc, alla temperatura dell'aria, se fuori piove o no, se pago il canone rai o no, se voto a destra o a sinistra....
Se hai cavi aerei vecchi di dieci anni o più, la causa, paradossalmente, può essere quella.
Tabagismo
05-04-2008, 16:05
Se hai dato una letta alle pagine dietro :read: dovresti aver capito che forse ci sarà un'operatore su cento che sa dare spiegazioni corrette, e uno su mille che può risolvere problemi di linea.
Se hai cavi aerei vecchi di dieci anni o più, la causa, paradossalmente, può essere quella.
A cosa è servito il tuo intervento?
La mia connessione internet di Libero non funzionapiù da sabato sera e non mi rispondono manco al centralino! Che mi consigliate di fare? chiamare il 155 e via?
Ragazzi una domanda a voi che siete sicuramente più esperti:
E' possibile che avendo una portante sempre fissa e stabile, valori di rumore e attenuazione buoni possa avere una banda non superiore ai 60-80-100kbps a tutte le ore del giorno "per colpa di qualche problema all'impianto" ?
A questo punto voglio essere sicuro che il problema dipenda da loro prima di andarci pesante con infostrada!
Tengo a precisare che mi sono attaccato diretto a fili scoperti alla presa centrale, staccando tutti i filtri, cambiando router e cavi telefonici/rete...
Questi sono i miei valori e se non sbaglio dovrei tenere tranquillamente anche una 8mb.
http://img87.imageshack.us/my.php?image=valorioh9.jpg
alfredo.d
07-04-2008, 15:39
Ancora co sta confusione??? :D
Capisco che la velocità possa dipendere dai filtri, dal modem e dal firewall diciamo, ma non può viaggiare i primi giorni a 4 mega (che sarebbe già una velocità inferiore) e poi nemmeno a 1 mega.
L'assistenza che fanno loro è quella di dire fai lo speed test e invia la segnalazione dal sito.
L'ho fatto una decina di volte ma non mi hanno mai risposto.
Ciao... anche io sono di Roma nord... molto vicino a montemario... per l'esattezza Primavalle, e da gennaio sto patendo le pene dell'inferno con questa massa di XXXXXX. Domattina invierò la mia disdetta...la seconda, ve l'allego in quanto riassume i miei problemi...
Spett.le
WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.a.
Casella postale 14155
20140 Milano Baggio
Oggetto: 2^ Disdetta abbonamento TELEFONIA/ADSL – Contratto N° COPRAXXXXXXXXXXX.
Io sottoscritto XXXXXXXXX XXXXXXXXX, codice cliente N° XXXXXXXXX, titolare del contratto N° COPRAXXXXXXXXXXX.
COMUNICO
con questa lettera, mia la richiesta di DISDETTA DEL SERVIZIO TELEFONIA/ADSL tuttora attivo su questa linea.
RICHIEDO
che l’effettiva disattivazione del servizio avvenga in maniera concreta e celere in considerazione al fatto che si tratta della 2^ volta che richiedo tale “mio diritto” e a conferma di ciò che dico allego la mia 1^ richiesta (15 Marzo 2008), la documentazione postale dimostrante l’avvenuta spedizione e la stampata dal sito delle poste di avvenuta consegna della raccomandata.
Tale decisione, stavolta immutabile scaturisce dai motivi sottoriportati:
• Sono vostro cliente dal 2001 ed ogni qualvolta avete modificato piani tariffari con annessi sconti avete sempre privilegiato i nuovi clienti a discapito dei vecchi clienti affidabili e sempre corretti pagatori come me;
• Ho avuto per troppo tempo costanti problemi di linea (velocità veramente troppo bassa) con “una inesistente” assistenza tecnica dimostratami per telefono e con altrettanta indifferenza alle e-mail e segnalazioni per disservizi che vi ho inviato con tanto di misurazioni varie, speed test raggiungevo circa 300-400 kbps in download e 250-280 kbps in upload) , da voi suggeritemi dal sito: www.libero.it/banda alle quali ho ricevuto risposte generate automaticamente dopo 20-25 giorni;
• Sono stato raggiunto telefonicamente dal vostro servizio commerciale che, appena visto la mia volontà a rescindere il contratto mi ha proposto immediatamente una linea “ultra-veloce” (20 MEGA) promettendomi velocità affidabilità ed una ADSL totalmente nuova. Tale variazione sempre secondo VOI sarebbe avvenuta in 24/48 h…ed era il 20 Marzo 2008. Dopo le promesse 48 ore ho atteso altre 48 ore dopodichè ho chiamato il vostro servizio clienti e mi è stato detto che nel mio specifico caso visto che avrei dovuto cambiare centrale, nuova DSLAM e portante avrei dovuto pazientare e che comunque le promesse fatte in precedenza riguardo la tempistica per il cambio della portante erano comunque irreali/false. Rimbalzano il nuovo allaccio al 03 Aprile 2008… Il giorno 03 Aprile ho in effetti notato problemi nella mattinata, confermati da una telefonata ricevuta da Infostrada verso le ore 09:30-10:00 che confermava l’avvenuto passaggio alla nuova linea e che potevo finalmente usufruirne…
• Ma……effettuando verifiche noto che la portante non arriva nemmeno a 12 Mega (11999 kbps in download e 999 kbps in upload) effettuo ripetuti speed-test raggiungendo risultati del tutto insoddisfacenti (da 3999 a 4200 kbps in download e da 400 a 500 kbps in upload). QUESTI SONO I VALORI CHE AVREI DOVUTO RAGGIUNGERE PRIMA CON LA MIA “VECCHIA 4 MEGA). Chiamo l’assistenza tecnica per chiedere chiarimenti e mi dicono che il cambio ancora non è avvenuto e quando ribadisco loro che in mattinata Infostrada mi ha chiamato dandomi conferma dell’avvenuto cambio una operatrice inasprita mi dice che non è avvenuto (ma la portante è comunque cambiata…) e che devo pazientare altre 24 ore e che si sarebbe sistemato tutto.
• Attendo 24 ore e la situazione non cambia, quindi ri-contatto l’assistenza tecnica che mi rimbalza al commerciale…ed il commerciale a sua volta mi rimbalza all’assistenza tecnica (ore trascorse al telefono in attesa di parlare con qualcuno volenteroso di lavorare) fino a che finalmente un tecnico volenteroso e preparato verso le 16:30 mi dice che:
o …è vero che devono concludere l’allaccio e che devono cambiarmi “l’ATM” (credo si dica così ???);
o …i valori raggiunti sono troppo bassi;
o … la portate visualizzata sul router (11900kbps) è bassa forse per la distanza dalla centrale;
o …verifica la distanza dalla centrale dove sono attaccato e mi dice che la è di 800m…quindi poco (ed in confidenza mi dice che lui stesso nella sua abitazione a 2 Km. dalla centrale ha una portante di 19000 kbps);
o …mi chiede quante prese e quanti telefoni ho nella mia abitazione ed io rispondo di avere una sola presa con attaccato direttamente il filtro ADSL fornito da infostrada con 1 solo telefono;
o …mi chiede di quali apparati dispongo...e spiego a lui di aver provato nell’ordine con: il loro router (D-LINK DSL-624T), con un mio nuovo router NETGEAR DG-834GIT e un Modem USB (D-LINK 320);
o …mi chiede com’è la situazione doppini nel mio palazzo ed io lo porto a conoscenza c’è una scatola a muro del mio palazzo di 8 piani con i doppini che arrivano sui piani e che il mio vicino di casa ha Alice 20 Mega e ha una portante di 22000 kbps con relativo speed test 21000 in download e 600 kbps in upload), un amico che abita 2 piani sopra a me (io al 4° e lui al 6°) ha la linea Tiscali da 20 Mega ed ha come valori di portate 24000 in download e 998 upload con speed test di 22000-23000 kbps, mio cugino ha la 7 Mega di Alice ed ha 8000 di portante con speed test di 7800 kbps), quindi anche lui riconosce che i doppini non c’entrano nulla…visto anche che il palazzo dove abito è di recente costruzione…
o ...con molta sincerità dice che probabilmente la struttura Infostrada presente nella mia zona non è abbastanza potente da garantire una velocità adeguata… ed onestamente riconosce il mio disappunto riguardo tutta la faccenda ed alla promessa dei 20 Mega…
Ho cercato di riassumere le motivazioni che hanno fatto si che oggi più che mai voglio rescindere il mio contratto, sentendomi indignato per il trattamento ricevuto dopo 7 anni trascorsi con voi senza mai problemi e senza ritardi nei pagamenti, ma con l’attuale amarezza di non poter più mantenere il rapporto con voi e i vostri servizi.
Vi invito pertanto a procedere alla rescissione del mio contratto ed a transitare la mia linea a TELECOM, con cui ho già preso contatti e mi ha formalizzato un’offerta e con la consapevolezza che di fronte a “problemi di linea” invece di trascorrere le giornate al telefono a farmi prendere in giro da preudo-tecnici che non sanno fare altro che dire loro non possono fare nulla avrò tecnici “TELECOM” che verranno a casa mia a fare misurazioni, stendere nuovi cavi e a rendere effettivo ciò che pago (sperimentato in prima persona assieme a mio cugino un giorno dopo una telefonata fatta al 187).
Sono a conoscenza che tale disattivazione avrà un costo pari a 40 € e vi porto a conoscenza che la variazione di linea (da 4 a 20 Mega) mai avvenuta e di cui non ne ho mai beneficiato “oggettivamente” non mi venga addebitata in segno di rispetto per la mia persona e per il rapporto avuto fino ad oggi verso di voi corretto e leale.
ciao a tutti
tavolone
07-04-2008, 18:42
Bravo!!...
La trovo una lettera molto decisa e precisa che rende pienamente il senso di disagio subito e del forte malcontento accumulato. Spero che abbiano la decenza di contattarti prima di lasciarti andare come se tu fossi un peso inutile.
Mamma mia....c'hanno dei clienti, affezionati, volenterosi, disponibili....e cosa fanno......li pigliano a calci nel C-bip-L-bip fino all'esasperazione...poi .....(forse).....all'ultimo secondo....guardacaso....riescono a fare tutto quello che non potevano nell'anno precedente. Con me hanno fatto così. Quando glio ho spiegato, impiegandoci mezzora, che ormai la decisione di staccare tutto era già presa e definitiva, hanno fatto in due giorni quello che per un anno e mezzo "loro non facevano".
Che pezzi di ......caucciù!!
Ora da Sabato scorso ho una 7 Mbit Rate Adaptive anzichè una 640 Kbps.
In questa settimana ho sempre rilevato in dwn tra i 3800 e i 4800 Kbps e in upl o 604 o 640 Kbps a seconda della portante in downstream. Ad esempio adesso ho 4864 Kbps in dwn e 640 Kbps in upl, mentre una mezzora fa avevo 4532 Kbps in dwn e 604 i upl. I cambi di portante non hanno una cadenza precisa ma sono casuali. A volte sono più ravvicinati a volte molto lontani l'uno dall'altro. Quello che resta identico è che quando aggancio una certa portante in dwn il corrispettivo in upl è sempre lo stesso. Con 4864 in dwn aggancio sempre 640 in upl e così via.
In attenuazione ho sempre 42 in dwn e 21 in upl mentre l'SNR è costante in upl a 12-13 in download varia di più tra 8-14.
Come si vede i valori dell'SNR sono molto scarsi, e comunque la navigazione è da vera 4 Mbit anche mentre uso mulo e torrent contemporaneamente. Ho fatto il download di file grandi i http e raggiungo e supero sempre i 400 Kb/sec sempre con qualunque sia il tipo di file scaricato. Mi vedo youtube in tutta tranquillità mentre torrent scarica a 150 Kb/sec e il mulo (il più lento di tutti) scarica tra i 40-60 Kb/sec. Rispetto a quello che per un anno e mezzo ho potuto fare con la mia ultrastabile 640 Kbps non c'è paragone. Il mulo, anche da solo, non ha mai superato 30 Kb/sec, torrent, da solo, sempre inpiccato a 75 Kbps perchè aoltre non potevo andare. La navigazione in internet andava bene solo quando facevi solo quello. Come aprivi uno dei due programmi P2P tutto era molto rallentato...e io ho sempre usato tutti e due i programmi P2P quindi navigavo poco meglio di una isndn a 128 Kbps. You tube è quasi sempre stato impossibile da vedere "in diretta" ma dovevo prima attendere il caricamento e poi guardare.
Tutto questo ora è fortunatamente passato, e sono contento dell'agilità che mi offre questa nuova impostazione della mia adsl......però stò cercando di trovare il modo di poter avere qualcosa in più e per far questo devo convincere Libero a fare una richiesta di controllo sulla mia linea telefonica, in modo da poter far intervenire i tecnici Telecom. Se riesco in questo potrei riuscire a migliorare ancora un poco la banda che ricevo. Certo non avrò mai una 7 Mbit piena visto che sono al limite dei tre Km di distanza dalla centrale, ma forse potrei raggiungere i 6Mbit.....ma questo per ora è solo un'idea che cercherò di attuare tra qualche mese.
Ho scritto ancora qui sul forum della mia adsl e di quello che può fare adesso, non per vanto personale, ma aperchè con tutte le fregnacce e i giri di parole che escono dal call center di Libero (ma anche degli altri gestori) ho paura che qualche utente troppo Buono, si adegui alle scuse paracule che continuano a dirci rinunciando troppo presto a riavere la sua adsl nelle consdizioni in cui è stata per tanto tempo.
Quindi se un giorno il vostro servizio adsl ha smesso di essere efficente e vi dicono che non si può fare nulla, incazzatevi pure come un'orco, perchè non è vero. Magari ci vuole del tempo per sistemare i guasto, anche dei mesi, ma loro per abbreviare l'inconveniente tagliano corto e vi dicono che non si può o che loro non lo fanno. E voi allora insistete...se volete non ci dormite la notte....fate un corso Yoga....iscrivetevi a una scuola di investigazione...ma non prendete mai per buona l'idea di credergli. Insistete a rompere telefonando, tanto è gratis e continuate a chiedere la stessa cosa. Prima o poi un giorno, che puirtroppo rimane indeterminato...ma che sicuramente ci sarà....qualcuno capirà cosa deve fare e riavrete il vostro servizio. E' fastidioso ma credetemi da anche delle soddisfazioni.....e comunque se questa trafila non vi piace e scegliete di non proseguire nell'azione....allora rescindete il contratto subito semza pensarci. Non vi fermate a una via di mezzo!!!
A me ha chiamato il corriere comunicandomi che mercoledi mi arriverà il kit di alice tuttoincluso. Appena sarà operativa farò sapere come mi trovo.
@alfredo.d: anche con me ci hanno provato, ma io non ho ceduto, e credo di aver fatto bene.
Paolo1982
07-04-2008, 19:10
La mia connessione internet di Libero non funzionapiù da sabato sera e non mi rispondono manco al centralino! Che mi consigliate di fare? chiamare il 155 e via?
Chiama il 155 e segnala il guasto. Per email è difficile che ti risolvano qualcosa
Chiama il 155 e segnala il guasto. Per email è difficile che ti risolvano qualcosa
Chiamati ieri sera e dicono che è colpa del mio modem... Dicono di provare con un altro.
Paolo1982
08-04-2008, 12:46
Chiamati ieri sera e dicono che è colpa del mio modem... Dicono di provare con un altro.
Perchè dovrebbe essere colpa del tuo modem? Sei passato su adsl 2+? prova cmq con un router se riesci a fartene prestare uno
Perchè dovrebbe essere colpa del tuo modem? Sei passato su adsl 2+? prova cmq con un router se riesci a fartene prestare uno
Ciao, ieri ho effettivamente chiamato ancora l'assistenza e mi hanno detto che ultimamente hanno aumentato un po' la velocità e il mio vecchio modem (trust md3100) può darsi che non ce la fa manco a connettersi...
Può essere vero?
aelxuccio
09-04-2008, 13:07
Ciao... anche io sono di Roma nord... molto vicino a montemario... per l'esattezza Primavalle, e da gennaio sto patendo le pene dell'inferno con questa massa di XXXXXX. Domattina invierò la mia disdetta...la seconda, ve l'allego in quanto riassume i miei problemi...
...
ciao a tutti
confermo...io vado uno schifo....mi son collegato ad un mio vicino rete TISCALI che non ha protezioni sul wireless e la portante gli segnala 4 MB, io neanche 2,5 MB. Confermo anche che passando all'abbonamento su LIBERO da 20MB un mio vicino si è trovato la portante a 4MB e riesce a navigare...in maniera costante...significa che sti rotti in :ciapet: limitiano gravemente le adsl MINI....
libero libero....:ciapet: :ciapet:
ragazzi il 24 marzo ho fatto richiesta per libero absolute 8mb ULL su nuova linea telefonica e oggi mi è arrivata la mail che il servizio è attivo. Sto apettando che mi arrivi il router per vedere come va.
Nel caso non andasse bene ci sono i 10 giorni per fare il recesso? i 10 giorni partirebbero dal primo collegamento o da oggi che mi è arrivata la mail di attivazione?
confermo...io vado uno schifo....mi son collegato ad un mio vicino rete TISCALI che non ha protezioni sul wireless e la portante gli segnala 4 MB, io neanche 2,5 MB. Confermo anche che passando all'abbonamento su LIBERO da 20MB un mio vicino si è trovato la portante a 4MB e riesce a navigare...in maniera costante...significa che sti rotti in :ciapet: limitiano gravemente le adsl MINI....
libero libero....:ciapet: :ciapet:
Io mi trovo ancora in queste condizioni:
Risultato Speed Test
Data 2008-04-09 15:00:54
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato Velocità
Kbps
Download 724485 22.61
Upload 58282 281.13
ADSL TuttoIncluso 4mb ULL, portante sempre perfetta, valori rumore e attenuazione sempre buoni, upload sempre buono, ping praticamente perfetto.
Banda = zero ... tutto il giorno da mesi da 9kbps a 20/40kbps.. Supporto tecnico non esiste, al telefono se non ti si è fuso il modem e ti arriva la portante non muovono un dito...
Questo perchè probabilmente sono vecchio cliente su ADSL1 mentre i nuovi clienti con 8 o 20mb su adsl2 sembrano avere sempre una banda "umana" ... alla fine metterei la firma anche solo per avere una 2 mb costante...
Rascalotto
09-04-2008, 17:32
Io mi trovo ancora in queste condizioni:
Risultato Speed Test
Data 2008-04-09 15:00:54
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato Velocità
Kbps
Download 724485 22.61
Upload 58282 281.13
ADSL TuttoIncluso 4mb ULL, portante sempre perfetta, valori rumore e attenuazione sempre buoni, upload sempre buono, ping praticamente perfetto.
Banda = zero ... tutto il giorno da mesi da 9kbps a 20/40kbps.. Supporto tecnico non esiste, al telefono se non ti si è fuso il modem e ti arriva la portante non muovono un dito...
Questo perchè probabilmente sono vecchio cliente su ADSL1 mentre i nuovi clienti con 8 o 20mb su adsl2 sembrano avere sempre una banda "umana" ... alla fine metterei la firma anche solo per avere una 2 mb costante...
Scrivi e minaccia disdetta!
Scrivi e minaccia disdetta!
E' più di 2 mesi che gli scrivo con tanto di test, richieste di intervento in centrale o di un tecnico e minacciato più volte la disdetta.
Mi rispondono di controllare se ho un virus sul pc, di pulire la cache e i cockie di explorer o se il modem è attaccato alla corrente... :rolleyes:
Per l'assistenza telefonica se hai la portante perfetta e apri una pagina web anche dopo 10 minuti per loro è tutto ok e ti dicono che nn possono fare altro...
E' 20 minuti che sto facendo un altro test, segna 1.9kbps ed è fermo al 21%..
Gli mandato tutti i valori e dati possibili reperibili in un router più infiniti test giorno per giorno...niente...
Domani preparo la raccomandata di disdetta.
Come vi ho detto ecco il mio test oggi alle 15.52
http://www.speedtest.net/result/252505247.png (http://www.speedtest.net)
E' più di 2 mesi che gli scrivo con tanto di test, richieste di intervento in centrale o di un tecnico e minacciato più volte la disdetta.
Mi rispondono di controllare se ho un virus sul pc, di pulire la cache e i cockie di explorer o se il modem è attaccato alla corrente... :rolleyes:
Per l'assistenza telefonica se hai la portante perfetta e apri una pagina web anche dopo 10 minuti per loro è tutto ok e ti dicono che nn possono fare altro...
E' 20 minuti che sto facendo un altro test, segna 1.9kbps ed è fermo al 21%..
Gli mandato tutti i valori e dati possibili reperibili in un router più infiniti test giorno per giorno...niente...
Domani preparo la raccomandata di disdetta.
Ti vedo nella mia stessa situazione KbpsX io vado cosi' ormai da Settembre 2007 , circa 10 gg fa' mi sono stufato ed ho inviato una lettera di protesta con AR in cui li ho minacciati di tutto , citarli per danni , scrivere alle associazioni consumatori , farmi promotore di una Class Action ecc.
Poi ho scaricato il modulo D dal sito dell' AGCOM , compilato e inviato anch'esso con AR sia all'AGCOM che in fotocopia a LIBERO.
Ieri ho ricevuto gli avvisi di riscossione di entrambi e magicamente da stamattina vado 500 kBPS ...MI SEMBRA DI VOLARE!!!...
http://www.speedtest.net/result/257407106.png (http://www.speedtest.net)
Che dire si sta' muovendo qualcosa? Non penso proprio e' solo un caso da domani sono sicuro ricomincero' ad andare a 40 Kbps di giorno e 100/110 di notte...
Qualche buonanima mi spiega cosa sono gli asterischi nel risultato del tracert? sono pacchetti persi/errori?
Rilevazione instradamento verso vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 11 ms 11 ms 12 ms 151.6.72.105
4 12 ms 12 ms 13 ms RMID-T02-RMCC-B01-Ge1-0.wind.it [151.6.4.53]
5 22 ms 22 ms 23 ms 151.6.4.106
6 * 21 ms 22 ms 151.6.36.11
7 23 ms 22 ms * 192.106.7.131
8 22 ms 22 ms 22 ms vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
Rilevazione completata.
Sugli speedtest e l'assistenza (finta) online:
oggi a me hanno risposto (con il solito form blah, blah) dopo 14 giorni!
E ce ne sono ancora una decina a cui non hanno risposto.
Sarà che gliene stanno mandando tante da non riuscire neanche a rispondere :D
Zodd_Il_nosferatu
10-04-2008, 11:58
Qualche buonanima mi spiega cosa sono gli asterischi nel risultato del tracert? sono pacchetti persi/errori?
Rilevazione instradamento verso vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 11 ms 11 ms 12 ms 151.6.72.105
4 12 ms 12 ms 13 ms RMID-T02-RMCC-B01-Ge1-0.wind.it [151.6.4.53]
5 22 ms 22 ms 23 ms 151.6.4.106
6 * 21 ms 22 ms 151.6.36.11
7 23 ms 22 ms * 192.106.7.131
8 22 ms 22 ms 22 ms vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
Rilevazione completata.
Sugli speedtest e l'assistenza (finta) online:
oggi a me hanno risposto (con il solito form blah, blah) dopo 14 giorni!
E ce ne sono ancora una decina a cui non hanno risposto.
Sarà che gliene stanno mandando tante da non riuscire neanche a rispondere :D
si gli asterischi sono pacchetti persi :)
si gli asterischi sono pacchetti persi :)
Grazie.
Ci fosse una volta che non ho asterischi :cry:
Ciao a tutti sul Forum, ho dato regolare disdetta tramite raccomandata al Provider in oggetto :D
La stessa è in giacienza presso gli uffici di Milano Baggio dal 05/04/08
Ho chiamato il 155 per farmelo confermare (visto che la cartolina di ritorno non mi è ancora arrivata).
Ora Vi chiedo secondo la vostra esperienza, da quand'è che sull'area personale del 155 sulle informazioni inerenti alla mia ADSL, potrò notare almeno uno stato di modifica del contratto ?
Oppure la linea mi verrà staccata senza aggiornare nulla e senza alcun preavviso ?
Speriamo che tutto ciò avvenga in meno dei 30 gg previsti dal decreto Bersani, perchè rischierei di non poter usufruire dell'attuale promo di Alice 7 Mega (che almeno qui nel mio paese di provincia a quanto pare funzione bene) :mbe:
Grazie.
Dario.
Ciao a tutti sul Forum, ho dato regolare disdetta tramite raccomandata al Provider in oggetto :D
Ho chiamato il 155 per farmelo confermare (visto che la cartolina di ritorno non mi è ancora arrivata).
Ora Vi chiedo secondo la vostra esperienza, da quand'è che sull'area personale del 155 sulle informazioni inerenti alla mia ADSL, potrò notare almeno uno stato di modifica del contratto ?
Oppure la linea mi verrà staccata senza aggiornare nulla e senza alcun preavviso ?
Speriamo che tutto ciò avvenga in meno dei 30 gg previsti dal decreto Bersani, perchè rischierei di non poter usufruire dell'attuale promo di Alice 7 Mega (che almeno qui nel mio paese di provincia a quanto pare funzione bene) :mbe:
Grazie.
Dario.
Ho mandato la disdetta per il rientro in telecom ad infoladra con raccomandata il 17 marzo. Venerdi scorso mi hanno riattivato la linea con telecom e mercoledi scorso mi è arrivato il router e il sirio per il voip. Da stamattina sul sito 155 risulta che non ho + abbonamenti con loro :D
appleroof
16-04-2008, 21:33
cut
ciao a tutti
Bravo!!...
La trovo una lettera molto decisa e precisa che rende pienamente il senso di disagio subito e del forte malcontento accumulato. Spero che abbiano la decenza di contattarti prima di lasciarti andare come se tu fossi un peso inutile.
Mamma mia....c'hanno dei clienti, affezionati, volenterosi, disponibili....e cosa fanno......li pigliano a calci nel C-bip-L-bip fino all'esasperazione...poi .....(forse).....all'ultimo secondo....guardacaso....riescono a fare tutto quello che non potevano nell'anno precedente. Con me hanno fatto così. Quando glio ho spiegato, impiegandoci mezzora, che ormai la decisione di staccare tutto era già presa e definitiva, hanno fatto in due giorni quello che per un anno e mezzo "loro non facevano".
Che pezzi di ......caucciù!!
cut
Grazie.
Dario.
mi aggiungo: ho avuto (da ottobre 2006 ad ottoobre 2007) fastweb, perfetta e costante ma altrettanto cara, come si sà
allora per non passare a Telecom con il suo odioso canone (non ho mai avuto la linea telecom, quindi avrei dovuto attivarla con 100 eurazzi di spesa) l'unica alternativa era Libero
ho fatto la Absolute da 4 mega e mai mi sono pentito tanto: anche io linea discontinua (all'inizio davano al colpa al modem, poi alle solite caxxate che imparano a memoria) sia come velocità che come costanza
dopo decine di chiamate al servizio tecnico questa è la situazione:
http://img231.imageshack.us/img231/8555/valoriyj4.jpg (http://imageshack.us)
SCANDALOSA
adesso "hanno aperto la [ennesima] segnalazione" (caxxo se ho mai visto un tecnico di persona, come pretendono di risolvere un problema di questa portata al telefono, una volta esauriti tutti i test che possono fare a distanza????) ed è l'ultima possibilità che gli dò (una gentile signorina mi dice: "lasci pure, è il libero mercato", mi devo pure sentire prendere per il culo, come se mi facessero un favore :muro: :muro: :muro: :bsod: :ncomment: :nera: :incazzed: )
alla fine, ripeto esaurito questo ultimo tentativo, mi sà che passerò alla Telecom (alice 7) alla facciazza loro
NON VI ABBONATE CON LIBERO INFOLADRA
Ho mandato la disdetta per il rientro in telecom ad infoladra con raccomandata il 17 marzo. Venerdi scorso mi hanno riattivato la linea con telecom e mercoledi scorso mi è arrivato il router e il sirio per il voip. Da stamattina sul sito 155 risulta che non ho + abbonamenti con loro :D
Perciò spero proprio di riuscire nelle tue stesse tempistiche.
Un mese dal ricevimento della raccomandata ed avere già attivata la linea con Alice 7 Mega, è un bel risultato. (la mia l'hanno ricevuta il 05/04/08).
Il 187 oggi mi diceva che oltre ai 30 gg di legge per la sconnessione, ce ne sono altri 30 per poter liberare la portante.
Chiaro che poi ai 2 mesi (nella peggiore delle situazioni) si dovranno sommare anche i 10 gg (speriamo solo quelli) che Telecom impiegherà per connettere il tutto.
tavolone
16-04-2008, 22:59
Ciao appleroof
Guardando i valori riportati in figura mi viene da dire che la tua linea telefonica stà molto peggio della mia. Da quello che hai scritto sei in ULL con linea telefonica di proprietà di Libero.
Fastweb era attivata sulla stessa linea telefonica di adesso e che velocità ricevevi?
Che modem stai usando in questo momento?
Se lo sai...a che distanza si trova la centrale Telecom a cui è connesso il tuo doppino telefonico?
Hai fatto un controllo del tuo impianto telefonico....?
Scusa per queste domande ma è per capire meglio la tua situazione e vedere se si può fare qualcosa prima che tu stacchi tutto.
Dopo sette giorni ancora connessione non funzionante, sto andando avanti col 56k... devo passare alle lettere di mora e compagnia bella secondo voi?
appleroof
17-04-2008, 16:48
Ciao appleroof
Guardando i valori riportati in figura mi viene da dire che la tua linea telefonica stà molto peggio della mia. Da quello che hai scritto sei in ULL con linea telefonica di proprietà di Libero.
Fastweb era attivata sulla stessa linea telefonica di adesso e che velocità ricevevi?
Che modem stai usando in questo momento?
Se lo sai...a che distanza si trova la centrale Telecom a cui è connesso il tuo doppino telefonico?
Hai fatto un controllo del tuo impianto telefonico....?
Scusa per queste domande ma è per capire meglio la tua situazione e vedere se si può fare qualcosa prima che tu stacchi tutto.
ciao, altro che scusa anzi: grazie dell'interessamento rispondo con piacere :)
dunque fastweb era a 6mbit e su un numero "proprio", cmq diverso da quello Libero, quindi presumo fosse una linea a sè (tra l'altro per qualche giorno fastweb e libero hanno "convissuto"), usavo il modem thomson loro ed è sempre stata una scheggia e stabile, come detto
il modem di adesso è un Hamlet hrdsl512 (avevo un d-link dsl320T ma con vista64 sembrava non andare d'accordo, nonostante l'aggiornamento del firmware ecc)
l'impianto non l'ho controllato (tra l'altro sono in affitto), ma se andava bene con fastweb....(ho solo una presa telefonica, ho porvato a smontare il coperchio e "l'interno" è nuovo di pacca, mi pare lo montò il tecnico telecom quando misi fastweb), a questo punto gradirei mandassero qualcuno loro a controllarlo, al limite
non ho filtri nè telefoni (uso il cellulare per chiamare) nè servizi particolari ed il cavo telefonico è lungo un metro scarso
confermo che sono in linea di proprietà Libero, lo presumo perchè non ho mai attivato Telecom qui
infine, la distanza dalla centrale è sotto 3 km, a detta dello stesso tecnico Libero che ha controllato (infatti dopo suoi smanettamenti "a distanza" la prima volta che ho avuto un problema grave come adesso, la linea è andata per un paio di giorni a 8000kbps circa e con valori in db ottimi. poi si è stabilizzata su 4 mega per un paio di settimane e poi è ricominciata la "via crucis")
credo e spero di aver detto tutto, se serve qualcos'altro chiedi pure ;)
Vorrei sapere se chi ha Libero ha problemi col protocollo msn ad inviare e ricevere messaggi di chat. Io ne perdo tantissimi per strada.
Progmatrix
19-04-2008, 10:51
Da metà novembre 2007 , data in cui son passato dalla vecchia flat (30€) a libero mini , che mi è impossibile navigare e svolgere le normali attività di chi possiede una Adsl.
Dalle prime ore del mattino sino alle 1:00/2:00 della notte la banda disponibile non supera quasi mai i 10Kb in download... Impossibile navigare, vedere qualche video su youtube o usare programmi p2p. Passate quelle ore magicamente la banda torna disponibile e riesco a scaricare a circa 200kb... Palesi i filtri.
Dopo 3000 telefonate , segnalazioni e speed test inviati non si è risolto un emerita cippa! Risultato.. Disdetta inviata -1 cliente libero merda.. che soddisfazione! :cool:
Ciao a tutti Sono passato alla 12 mega un anno fa' ed e' andato tutto molto bene per un anno.Poi da 2 mesi perdita costante della portante( guarda a caso in coincidenza con gli aumenti di banda) e quindi internet inusabile.
Apro un guasto e mi segano la banda da 12 a 10 mega ma non si risolve il problema.
Al call center mi fanno fare varie prove ( le solite cagate) e stabiliscono che c'e' una perdita randomica della portante. Semplicemente GENIALI.
Apro un secondo guasto mi abbassano notevolmente la banda; attualmente aggancio una portante da 4 mega ma navigo come ne avessi 3 e pago una 12.Fruscio continuo durante le telefonate e mi viene in mente di aprire un guasto sulla telefonia fissa; chiamo e dopo vari test con il cordless staccato mi dice che adesso andra' bene.Mi fa' riattaccare il cordless ed e' sparito il fruscio e mi dice che mi ha pulito la linea.I valori del margine di rumore sono nettamente aumentati e aggancio una portante di 10 mega con valori di margine di rumore triplicati Il giorno dopo mi arriva una telefonate ed e' riapparso in fruscio ,portante crollata e valori di margine di rumore vicini a 9 (ecco il perche' mi cade sempre la linea)
Non consigliatemi di cambiare i filtri adsl : gia' fatto.
Non ditemi di cambiare il cordless: gia' fatto( tra le altre sono 4 anni che sono con loro e non ho mai avuto un mezzo problema ed ho sempre avuto cordless
Provato anche a cambiare il modem ed ho esattamente gli stessi problemi.
Morale; NON HANNO PIU? BANDAAAAAA e la distribuiscono un po' a tutti cosi mi ha confidato sottovoce un ragazzo del call center e quindi a qualcuno l'aumentano e a qualcuno la abbassano.
Sono di Reggio Emilia. Datemi un parere
Progmatrix
19-04-2008, 11:52
Ciao a tutti Sono passato alla 12 mega un anno fa' ed e' andato tutto molto bene per un anno.Poi da 2 mesi perdita costante della portante( guarda a caso in coincidenza con gli aumenti di banda) e quindi internet inusabile.
Apro un guasto e mi segano la banda da 12 a 10 mega ma non si risolve il problema.
Al call center mi fanno fare varie prove ( le solite cagate) e stabiliscono che c'e' una perdita randomica della portante. Semplicemente GENIALI.
Apro un secondo guasto mi abbassano notevolmente la banda; attualmente aggancio una portante da 4 mega ma navigo come ne avessi 3 e pago una 12.Fruscio continuo durante le telefonate e mi viene in mente di aprire un guasto sulla telefonia fissa; chiamo e dopo vari test con il cordless staccato mi dice che adesso andra' bene.Mi fa' riattaccare il cordless ed e' sparito il fruscio e mi dice che mi ha pulito la linea.I valori del margine di rumore sono nettamente aumentati e aggancio una portante di 10 mega con valori di margine di rumore triplicati Il giorno dopo mi arriva una telefonate ed e' riapparso in fruscio ,portante crollata e valori di margine di rumore vicini a 9 (ecco il perche' mi cade sempre la linea)
Non ditemi di cambiare il cordless: gia' fatto( tra le altre sono 4 anni che sono con loro e non ho mai avuto un mezzo problema ed ho sempre avuto cordless
Morale; NON HANNO PIU? BANDAAAAAA e la distribuiscono un po' a tutti cosi mi ha confidato sottovoce un ragazzo del call center e quindi a qualcuno l'aumentano e a qualcuno la abbassano.
Che parere darti? Lo hai già detto te... "NON HANNO PIU? BANDAAAAAA e la distribuiscono un po' a tutti cosi mi ha confidato sottovoce un ragazzo del call center e quindi a qualcuno l'aumentano e a qualcuno la abbassano."
Per conto mio , già inviato la disdetta :)
Marteen1983
19-04-2008, 13:25
Portante e banda non c'entrano nulla, sono due cose separate.
Tu hai problemi di portante, dovuti principalmente a due cose: o si è guastato il LORO splitter di centrale, oppure hai dei problemi sull'impianto telefonico di casa. Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19851578&postcount=4
http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/impianto.phtml
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=764932
Il fatto che abbassino di proposito la portante mi sembra assurdo; semmai continuerebbero a darti 12 M di portante (ora 20...) per poi farti scaricare a meno.
Che parere darti? Lo hai già detto te... "NON HANNO PIU? BANDAAAAAA e la distribuiscono un po' a tutti cosi mi ha confidato sottovoce un ragazzo del call center e quindi a qualcuno l'aumentano e a qualcuno la abbassano."
Per conto mio , già inviato la disdetta :)
Tu sei in Wholesale e dunque in una situazione diversa, nonché peggiore. Anch'io ero nelle tue condizioni, poi ho disdetto e ora vado bene con la 7 M di Alice.
Andrea16v
19-04-2008, 13:34
Tu sei in Wholesale e dunque in una situazione diversa, nonché peggiore. Anch'io ero nelle tue condizioni, poi ho disdetto e ora vado bene con la 7 M di Alice.
Era già stato chiesto, ma non avevo capito la risposta, come si fa a stabilire se uno è in wholesale o meno?
Da metà novembre 2007 , data in cui son passato dalla vecchia flat (30€) a libero mini , che mi è impossibile navigare e svolgere le normali attività di chi possiede una Adsl.
Dalle prime ore del mattino sino alle 1:00/2:00 della notte la banda disponibile non supera quasi mai i 10Kb in download... Impossibile navigare, vedere qualche video su youtube o usare programmi p2p. Passate quelle ore magicamente la banda torna disponibile e riesco a scaricare a circa 200kb... Palesi i filtri.
Dopo 3000 telefonate , segnalazioni e speed test inviati non si è risolto un emerita cippa! Risultato.. Disdetta inviata -1 cliente libero merda.. che soddisfazione! :cool:
"Idem con patate". !!!
Libero Mega dal 2005 al 2007
Libero Mini dal 2007 al: speriamo nel più breve tempo possibile.
Raccomandata disdetta arrivata il 05/04/08
18/04/08 Chiamata da uno dei call center per chiedere spiegazioni in merito alla mia improvvisa disdetta.
Non stò qua a spiegarvi tutta la telefonata, ma ragazzi ... mi sono tolto un peso enorme !!!
Poveraccio il tipo del Call center ....
Maggio 2008: Connessione con Alice 7 Mega
Sicuramente non andrà peggio della Libero Mini !!! :mad:
Sono pronto a scommetterci la casa :-)
Marteen1983
19-04-2008, 13:40
Era già stato chiesto, ma non avevo capito la risposta, come si fa a stabilire se uno è in wholesale o meno?
In Wholesale NON puoi attivare la 20 Mega, basta verificare la copertura.
Oppure, se già attiva, guardando la portante: in WS e in ULL sono sempre diverse.
Andrea16v
19-04-2008, 13:47
In Wholesale NON puoi attivare la 20 Mega, basta verificare la copertura.
Oppure, se già attiva, guardando la portante: in WS e in ULL sono sempre diverse.
E' già attiva, la portante è:
Upstream (Kbps): 509
Downstream (Kbps): 7992
Dal sito non riesco a verificare la copertura perchè mi dice che sono già cliente (ovviamente!) :)
Marteen1983
19-04-2008, 13:56
Dal sito non riesco a verificare la copertura perchè mi dice che sono già cliente (ovviamente!) :)
ULL in ADSL2+... ottima linea! Puoi farci uno Speedtest?
Il fatto che abbassino di proposito la portante mi sembra assurdo; semmai continuerebbero a darti 12 M di portante (ora 20...) per poi farti scaricare a meno.
Ti ho ripetuto pari pari quello che mi hanno riferito in assistenza Dopo la prima apertura del guasto.Da 12 M mi hanno passato a 10M .Mi ha detto l'operatore che e' una manovra che non necessita di preavviso in quanto nei limiti della normale manutenzione.Mi ha anche telefonato un tecnico dicendomi che da loro in centrale e' tutto a posto. MHA
tavolone
19-04-2008, 14:48
ciao, altro che scusa anzi: grazie dell'interessamento rispondo con piacere :)
dunque fastweb era a 6mbit e su un numero "proprio", cmq diverso da quello Libero, quindi presumo fosse una linea a sè (tra l'altro per qualche giorno fastweb e libero hanno "convissuto"), usavo il modem thomson loro ed è sempre stata una scheggia e stabile, come detto
il modem di adesso è un Hamlet hrdsl512 (avevo un d-link dsl320T ma con vista64 sembrava non andare d'accordo, nonostante l'aggiornamento del firmware ecc)
l'impianto non l'ho controllato (tra l'altro sono in affitto), ma se andava bene con fastweb....(ho solo una presa telefonica, ho porvato a smontare il coperchio e "l'interno" è nuovo di pacca, mi pare lo montò il tecnico telecom quando misi fastweb), a questo punto gradirei mandassero qualcuno loro a controllarlo, al limite
non ho filtri nè telefoni (uso il cellulare per chiamare) nè servizi particolari ed il cavo telefonico è lungo un metro scarso
confermo che sono in linea di proprietà Libero, lo presumo perchè non ho mai attivato Telecom qui
infine, la distanza dalla centrale è sotto 3 km, a detta dello stesso tecnico Libero che ha controllato (infatti dopo suoi smanettamenti "a distanza" la prima volta che ho avuto un problema grave come adesso, la linea è andata per un paio di giorni a 8000kbps circa e con valori in db ottimi. poi si è stabilizzata su 4 mega per un paio di settimane e poi è ricominciata la "via crucis")
credo e spero di aver detto tutto, se serve qualcos'altro chiedi pure ;)
I valori di SNR e attenuazione che sono riportati nell'immagine che hai postato in precedenza fanno pensare a una linea telefonica molto disturbata che non ha margini di miglioramento. Chiedi che ti facciano un controllo della linea, se sei in ULL non dovrebbero avere nessun problema a farlo. Potrebbe dipendere dal fatto che il tuo doppino telefonico fa parte di un multicoppia (un multicoppia di solito formato da almeno 10 doppini telefonici) in cui sono presenti più adsl, in questo modo aumentano i disturbi e tutte le adsl ne risentono. Cambiando con un multicoppia con meno adsl il segnale adsl è più pulito e si agganciano portanti maggiori.
vincenzomary
19-04-2008, 15:10
scusate neanche io riesco a capire una cosa. dovrei esserein wholesale con infostrada, la 20mega non è attivabile nel mio"paese".
i miei valori però sono:
downstream 8096 - upstream 640 (sempre fisso) mentre il down ogni tanto scende......
allora sono in wholesale oppure......
grazie
davide155
19-04-2008, 15:26
Attenzione........non avere linee telecom attive non vuol dire per forza che se si attiva l'adsl libero si va diretti in ULL. Affatto.
Ti possono mettere su rete telecom e poi in automatico mandarti su rete infostrada cioè ULL.
Io me ne accorsi perchè non riuscivo a loggarmi più con il nome che avevo fatto durante la registrazione di libero.
Grazie ad un mio amico ci accorgemmo che (andando sul sito libero) le differenti linee hanno differenti nomi di accesso.
Ad esempio XXXXX@liberoadsl era la prima.........dopo per stare su rete ULL dovevo digitare XXXXXXX@liberoflat
Quindi occhio.........
Ps: Io sto con libero adsl 4 mega da 2 anni e non ho mai avuto un problema. Tranne una settimana di lavori sulla linea.
Sempre andato bene. Su torrent raggiungo benissimo i 400kb/sec.
Ora ho attivato libero tutto incluso in modo da staccarmi definitivamente da telecom.
Anche se rimanessi uguale come adsl risparmierei 400€ l'anno!!
PPs: Non credete che mamma telecom sia più affidabile. Vi ricordo che siamo sempre in italia ;)
vincenzomary
19-04-2008, 15:29
[QUOTE=davide155;22094290]Attenzione........non avere linee telecom attive non vuol dire per forza che se si attiva l'adsl libero si va diretti in ULL. Affatto.
Ti possono mettere su rete telecom e poi in automatico mandarti su rete infostrada cioè ULL.
Io me ne accorsi perchè non riuscivo a loggarmi più con il nome che avevo fatto durante la registrazione di libero.
Grazie ad un mio amico ci accorgemmo che (andando sul sito libero) le differenti linee hanno differenti nomi di accesso.
Ad esempio XXXXX@liberoadsl era la prima.........dopo per stare su rete ULL dovevo digitare XXXXXXX@liberoflat
>>>>> scusa ma io adesso riesco a connettermi anche senza la classica user e password......
davide155
19-04-2008, 15:32
>>>>> scusa ma io adesso riesco a connettermi anche senza la classica user e password......
Io no........e nemmeno il mio amico con il mio stesso abbonamento :stordita:
vincenzomary
19-04-2008, 15:34
Io no........e nemmeno il mio amico con il mio stesso abbonamento :stordita:
scusa sei in wholesale o ULL
davide155
19-04-2008, 15:36
scusa sei in wholesale o ULL
L'avevo spiegato prima........in ULL :)
vincenzomary
19-04-2008, 15:38
L'avevo spiegato prima........in ULL :)
scusa, allora io non ci capisco niente.come mai io (dovrei essere in wholesale) ho un up di 640, che nessuno ha. suldown forse ci siamo ho 8032.ma......
davide155
19-04-2008, 15:42
scusa, allora io non ci capisco niente.come mai io (dovrei essere in wholesale) ho un up di 640, che nessuno ha. suldown forse ci siamo ho 8032.ma......
Ma che contratto hai?
Perchè quando si entra in ULL i dati di ricezione e upload devono stabilizzarsi diventando uguali per tutti.
vincenzomary
19-04-2008, 15:44
Ma che contratto hai?
Perchè quando si entra in ULL i dati di ricezione e upload devono stabilizzarsi diventando uguali per tutti.
ho chiesto il passaggio ad infostrada come operatore unico,ma mi hanno attivato happy no limit + adsl flat new.
davide155
19-04-2008, 16:11
ho chiesto il passaggio ad infostrada come operatore unico,ma mi hanno attivato happy no limit + adsl flat new.
Come mai?
Non ti hanno dato tutto incluso oppure absolute?
vincenzomary
19-04-2008, 16:13
Come mai?
Non ti hanno dato tutto incluso oppure absolute?
no,ecco mi sto chiedendo il perchè, visto che avevo chiesto il passaggio ad infostrada,e non un "passaggio virtuale"
Nemesis83
20-04-2008, 12:26
Ragazzi aprile è ormai alla seconda metà....qualcuno è stato upgradato? Anche a me come a tanti è arrivata la mail precompilata che da la notizia dell'upgrade entro aprile....ma ancora nulla....
Ragazzi aprile è ormai alla seconda metà....qualcuno è stato upgradato? Anche a me come a tanti è arrivata la mail precompilata che da la notizia dell'upgrade entro aprile....ma ancora nulla....
A me non è arrivata neanche la comunicazione :(
Nemesis83
20-04-2008, 13:31
A me non è arrivata neanche la comunicazione :(
Beh la comunicazione è a seguito di una richiesta, in marzo gli mandai una mail chiedendo quando mai sarei andato a 7 mega, e una settimana fa mi hanno risposto così:
Gentile cliente,
Ti confermiamo che sono in corso le attività per aumentare gratuitamente le prestazioni del tuo servizio ADSL; infatti, a fronte di un canone invariato, la velocità della tua connessione ADSL aumenterà, entro Aprile, fino a 7 Mega.
Sarà nostra cura confermarti l�avvenuto aumento della velocità, fino a 7 Mega, con una comunicazione via e-mail.
Cordiali saluti,
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti Infostrada
non so se le due cose siano collegate ma oggi, a parte hwupgrade, non riesco ad entrare in nessun altro sito, magari dipende dai cambiamenti sulla linea...qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?:(
ho controllato nel router: DSL Speed --> 640/7392
...quindi mi hanno portato a 8 mega, fatto sta che a parte hwupgrade e google non posso andare da nessun'altra parte...ma che devo fare?:mad:
Marteen1983
20-04-2008, 14:45
Prova a collegarti in PPPoA con MTU 1500, oppure PPPoE con MTU 1492. Se ancora non va, prova a mettere MTU 1400. Sono valori che puoi modificare solo dal router...
Sicuramente è lì il problema.
PS La tua portante è quella della nuova Flat New a 7 M. Non la agganci piena: potresti controllare il tuo impianto telefonico di casa e migliorarla un po'.
Prova a collegarti in PPPoA con MTU 1500, oppure PPPoE con MTU 1492. Se ancora non va, prova a mettere MTU 1400. Sono valori che puoi modificare solo dal router...
Sicuramente è lì il problema.
PS La tua portante è quella della nuova Flat New a 7 M. Non la agganci piena: potresti controllare il tuo impianto telefonico di casa e migliorarla un po'.
Tutto risolto, anche se nel router non sono riuscito a trovare i valori MTU mi è bastato passare da PPPoA a PPPoE e adesso funziona tutto, anche se in Mandriva Linux andava ugualmente con PPPoA...tutto è bene quel che finisce bene...:)
tavolone
20-04-2008, 17:06
Ricordo che per ricevere 8 Mbit basta una ADSL1. Ovviamente se viene servita su ADSL2 la si può ricevere a una distanza anche leggermente superiore dalla centrale Telecom a cui siamo collegati. Per questo motivo si può essere in Whoreshale e ricevere tranquillamente una 7 Mbit piena. Per quanto riguarda l'upload a 640 Kbps non ci si deve meravigliare perchè chi ha attivato una adsl 7 Mbit o chi è stato upgradato ai 7 Mbit avrà in upload non più 256 Kbps ma 512 Kbps che sul modem/router si traducono in una portante di 640 Kbps. Insomma chi riceve una ADSL di Libero 7 Mbit piena avrà sul proprio modem/router in download valori prossimi a 8000 Kbps e in upload valori prossimi a 640 Kbps.
Io ad esempio sono al limite dei 3 Km di distanza dalla centrale telecom. Sono in Whoreshale inquanto telefono esclusivamente con Telecom ma ho una ADSL di Libero. E' una ADSL1 impostata come 7 Mbit Rate Adaptive di cui, a causa della distanza dalla centrale, a causa dell'attenuazione sulla mia linea telefonica, A seconda del tempo che fa, ne ricevo da 3500 a 4800 Kbps in download e tra 600 e 640 Kbps in upload.
Per diversi mesi in cui avevo richiesto l'attivazione di LiberoMega per ricevere i 4 Mbit forniti su rete Telecom, mentre in ULL ne veniveno dati 12 Mbit, sono stato messo in ULL virtuale e ricevevo solo una 640 Kbit in download e 320 Kbps in upload. Solo passando alla 7 Mbit su ADSL1 ho finalmente ricevuto anche se in whoreshale una banda più alta.
Telecom ad esempio con alice 7 Mbit offre un upload più basso che puo essere o 256 Kbps o 384 Kbps. Come ho già scritto invece Libero offre la sua 7 Mbit con Upload a 512 Kbps.
Andrea16v
20-04-2008, 18:42
ULL in ADSL2+... ottima linea! Puoi farci uno Speedtest?
Come fai a dire che sono in ADSL2+?
Quale speedtest? fammi sapere che lo faccio subito...
Nemesis83
20-04-2008, 19:02
ho controllato nel router: DSL Speed --> 640/7392
...quindi mi hanno portato a 8 mega, fatto sta che a parte hwupgrade e google non posso andare da nessun'altra parte...ma che devo fare?:mad:
La portante è anche nel mio caso a quei valori, ma purtroppo la velocità effettiva di download su speedtest è spesso sotto il mega :cry:
Tra l'altro con 2 router diversi ottengo 2 diversi valori di portante in download: colpa di uno dei 2 router, immagino?
EDIT: Ma il fatto di avere la portante a 8 mega, cosa impedisce al flusso dati di seguire le velocità della portante? E' una limitazione fatta da Libero (o da Telecom se si è in wholesale), giusto?
Kharonte85
20-04-2008, 20:23
mi aggiungo: ho avuto (da ottobre 2006 ad ottoobre 2007) fastweb, perfetta e costante ma altrettanto cara, come si sà
allora per non passare a Telecom con il suo odioso canone (non ho mai avuto la linea telecom, quindi avrei dovuto attivarla con 100 eurazzi di spesa) l'unica alternativa era Libero
ho fatto la Absolute da 4 mega e mai mi sono pentito tanto: anche io linea discontinua (all'inizio davano al colpa al modem, poi alle solite caxxate che imparano a memoria) sia come velocità che come costanza
dopo decine di chiamate al servizio tecnico questa è la situazione:
http://img231.imageshack.us/img231/8555/valoriyj4.jpg (http://imageshack.us)
SCANDALOSA
adesso "hanno aperto la [ennesima] segnalazione" (caxxo se ho mai visto un tecnico di persona, come pretendono di risolvere un problema di questa portata al telefono, una volta esauriti tutti i test che possono fare a distanza????) ed è l'ultima possibilità che gli dò (una gentile signorina mi dice: "lasci pure, è il libero mercato", mi devo pure sentire prendere per il culo, come se mi facessero un favore :muro: :muro: :muro: :bsod: :ncomment: :nera: :incazzed: )
alla fine, ripeto esaurito questo ultimo tentativo, mi sà che passerò alla Telecom (alice 7) alla facciazza loro
NON VI ABBONATE CON LIBERO INFOLADRA
Azz...mi spiace che tu abbia avuto questi problemi :friend:
Io invece ho fatto il passaggio contrario...sono passato da Alice a Libero...
Mi sa che in queste cose bisogna avere solo :ciapet: :muro:
Allora la mia situazione è la seguente:
fino a settimana scorsa ero rock solid (Ho il contratto ADSL tutto incluso da parecchi mesi ormai) e la linea era stabile ed andava veramente bene....
mentre ora da DOM scorsa è un calvario...praticamente la linea continua a disconnettersi e riconnettersi (il bello è che nei momenti in cui è connesso la velocita' è normale)...con connessioni che durano in media 100 secondi (alcune volte superano i minuti altre volte non superano i 10secondi)...fra l'altro lo capisco subito quando si disconnette perche' la lucina del modem della WAN si mette a lampeggiare...
ho chiamato subito Martedi' scorso L'assistenza (dopo aver fatto tutte le prove del caso) e mi hanno detto che risolvevano in Max 5gg...ma escluso giovedi' che il problema sembrava essersi risolto (visto che sono rimasto collegato per piu' di 24ore) fino ad ora il problema è rimasto...:mc:
Ho provato a ricontattarli al 155 ma la vocina mi dice: "stiamo ancora lavorando al disservizio da lei segnalato, la avvertiremo quando il problema sara' risolto"
Aspetta e spera...:doh: :rolleyes:
Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha qualche idea di che cosa possa essere? O dei tempi di risoluzione...
è oltremodo seccante...:muro:
davide155
20-04-2008, 22:22
Azz...mi spiace che tu abbia avuto questi problemi :friend:
Io invece ho fatto il passaggio contrario...sono passato da Alice a Libero...
Mi sa che in queste cose bisogna avere solo :ciapet: :muro:
Allora la mia situazione è la seguente:
fino a settimana scorsa ero rock solid (Ho il contratto ADSL tutto incluso da parecchi mesi ormai) e la linea era stabile ed andava veramente bene....
mentre ora da DOM scorsa è un calvario...praticamente la linea continua a disconnettersi e riconnettersi (il bello è che nei momenti in cui è connesso la velocita' è normale)...con connessioni che durano in media 100 secondi (alcune volte superano i minuti altre volte non superano i 10secondi)...fra l'altro lo capisco subito quando si disconnette perche' la lucina del modem della WAN si mette a lampeggiare...
ho chiamato subito Martedi' scorso L'assistenza (dopo aver fatto tutte le prove del caso) e mi hanno detto che risolvevano in Max 5gg...ma escluso giovedi' che il problema sembrava essersi risolto (visto che sono rimasto collegato per piu' di 24ore) fino ad ora il problema è rimasto...:mc:
Ho provato a ricontattarli al 155 ma la vocina mi dice: "stiamo ancora lavorando al disservizio da lei segnalato, la avvertiremo quando il problema sara' risolto"
Aspetta e spera...:doh: :rolleyes:
Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha qualche idea di che cosa possa essere? O dei tempi di risoluzione...
è oltremodo seccante...:muro:
Provo a spararla.......
Siccome stanno effettuando l'upgrade non è che a te l'hanno già fatto e quindi devi cambiare i parametri da PPPoA a PPPoE?
Altrimenti secondo me sei entrato nel vortice di libero......che non sai mai quanto dura.......
Kharonte85
21-04-2008, 00:09
Provo a spararla.......
Siccome stanno effettuando l'upgrade non è che a te l'hanno già fatto e quindi devi cambiare i parametri da PPPoA a PPPoE?
Altrimenti secondo me sei entrato nel vortice di libero......che non sai mai quanto dura.......
Dove li vedo questi parametri popo e pupu? :fagiano:
Nel menu' connessioni del modem mi dice che sto usando un Tipo di connessione PPP over Ethernet
Magari se mi spieghi come fare posso cambiare e provare a mettere la PPPoA....
Edit: l'Ho trovato e sto facendo una prova...
Edit2: niente da fare...
davide155
21-04-2008, 07:30
Dove li vedo questi parametri popo e pupu? :fagiano:
Nel menu' connessioni del modem mi dice che sto usando un Tipo di connessione PPP over Ethernet
Magari se mi spieghi come fare posso cambiare e provare a mettere la PPPoA....
Edit: l'Ho trovato e sto facendo una prova...
Edit2: niente da fare...
Ah ok ci sei riuscito :D
Allora si vede che sono i classici problemi libero.
Devi stringere i denti per un paio di settimane e poi torna la normalità.
Se prima ti funzionava vedrai che torna a posto.
Se non aveva mai funzionato fin dall'inizio del contratto allora c'era da preoccuparsi........
Kharonte85
21-04-2008, 11:27
Ah ok ci sei riuscito :D
Allora si vede che sono i classici problemi libero.
Devi stringere i denti per un paio di settimane e poi torna la normalità.
Se prima ti funzionava vedrai che torna a posto.
Se non aveva mai funzionato fin dall'inizio del contratto allora c'era da preoccuparsi........
Si' smanettando un po' ho trovato le varie impostazioni...:D
Quindi dici che devo solo aspettare e :sperem:
Che @@ pero'...:muro:
E' proprio vero che uno si accorge di quanto dipende da un servizio proprio quando quest'ultimo non funziona piu'...:muro:
davide155
21-04-2008, 11:41
Si' smanettando un po' ho trovato le varie impostazioni...:D
Quindi dici che devo solo aspettare e :sperem:
Che @@ pero'...:muro:
E' proprio vero che uno si accorge di quanto dipende da un servizio proprio quando quest'ultimo non funziona piu'...:muro:
A me è successo un paio di volte.
Velocità come 56K e il 50% delle pagine inaccessibili. E' andato avanti per 1-2 settimane e poi le cose si sono stabilizzate.
Almeno spero per te che sia così. Potresti anche chiamare l'assistenza, ma tanto ti sapranno dire poco e nulla.....inventandoti cose assurde.
Cmq puoi vedere sul sito libero nella sezione dei lavori in corso se la tua zona in questo momento è soggetta a lavori.
Ma se non è presente non vuol dire che è un problema grave.
;)
vincenzomary
21-04-2008, 11:48
[QUOTE=tavolone;22107119]Ricordo che per ricevere 8 Mbit basta una ADSL1. Ovviamente se viene servita su ADSL2 la si può ricevere a una distanza anche leggermente superiore dalla centrale Telecom a cui siamo collegati. Per questo motivo si può essere in Whoreshale e ricevere tranquillamente una 7 Mbit piena. Per quanto riguarda l'upload a 640 Kbps non ci si deve meravigliare perchè chi ha attivato una adsl 7 Mbit o chi è stato upgradato ai 7 Mbit avrà in upload non più 256 Kbps ma 512 Kbps che sul modem/router si traducono in una portante di 640 Kbps.
down 8036 up 640, commercialmente solo infostrada,tecnicamente perchè non posso avere la 20mega non sono in ULL.forse è meglio che non mi lamenti troppo. ormai è un mese è tutto va bene. download effettivi a 640 kb (scaricando una ISO) dal sito debian.
saluti, speriamo che infostrada faccia il salto di qualità,vedi call center, assistenza ecc...
Ormai da me la line anon funziona da 15 giorni... Mi sa che passo a Alice. Se passo mentre c'è aperto il guasto con Libero non succede nulla vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.