View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
colpa mia, ti ho dato il link in caso di passaggio sulla loro rete per la telefonia fissa.
il link per la sola adsl è questo:
https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home
Perfetto va.... mi segna AGOSTO .... quindi è rimasto valido agosto.... mah... staremo a vedere... tuttavia io ho richiesto adsl2......
Scusate la domanda:
Ho settato Emule con le due porte consigliatemi la 1755 e 1756, e Utorrent lo avevo già settato con la porta 1755...
Stranamente la connessione viene filtrata dopo circa 2 ore e non dopo diverse ore come mi è sempre successo, dite che può essere perchè ho utilizzato la stessa porta su 2 programmi p2p ?
Quando usavo solo Utorrent con la 1755 non ho mai avuto problemi ora invece usandolo contemporaneamente con Emule,quest'utlimo dopo 2 ore mi si sconnette dal server BigBang 9 e Uppa anzichè a 20kb a 2kb e non scarica niente,stessa cosa con Utorrent.
P.S. Dimenticavo, su Utorrent l'icona che indica se la porta è OK (verde) è rossa e dice "Errore in ascolto, dovresti cambiare la porta di rete" anche se per le prime ore scarica normalmente (o quasi)
Prova metti delle porte oltre la 30000
strassada
22-01-2007, 22:21
Perfetto va.... mi segna AGOSTO .... quindi è rimasto valido agosto.... mah... staremo a vedere... tuttavia io ho richiesto adsl2......
richiamali, e vedi cosa dicono della tua richiesta di passaggio all'adsl2+, potrebbe essere stata respinta per mancanza di risorse o altro.
e poi c'è sempre il menu Abbonamento del proprio account, se c'è scritto Adsl Flat sei ancora in Flat, se c'è scritto Mega hanno fatto il passaggio.
quindi per ora la tua data di scadenza fa riferimento ad agosto (quando attiveranno la Mega farà riferimento quest'ultima), dovrai inviare la disdetta via raccomandata 60 giorni prima (aggiungi una settimana/ dieci giorni) anticipala via fax. meglio se indichi che disdetta stai facendo (quella per non rinnovo contrattuale, indica il punto delle condizioni contrattuali), che ti devono tenere attivo fino al giorno di fine contratto e che devono liberare la tua linea telefonica xxxxxxx dal loro segnale adsl entro 7 giorni massimi dopo la scadenza.
Ecco cosa indica :
Servizio richiesto
Tipologia servizio: Libero Mega
Data richiesta: 24/08/2006
Negative_creep
22-01-2007, 22:44
Prova metti delle porte oltre la 30000
Le ho sempre usate sopra 30000, funzionano meglio la 1755 ....
strassada
23-01-2007, 01:06
Ecco cosa indica :
Servizio richiesto
Tipologia servizio: Libero Mega
Data richiesta: 24/08/2006
Sotto Stato del servizio e sotto Stato, non dice nulla? Allora mi sa che non hanno ancora fatto nulla. richiamali e senti se ne sanno di più. dopo 5 mesi di attesa devono darti una risposta in tempi brevi.
un ultimo controllo sul tipo di abbonamento attivo lo puoi fare su:
https://155.libero.it/pls/portal30/w155.pkg_dati.contratto?TIPO=A
(devi avere un account)
ma credo che troverai Libero Adsl Flat e la sua data di attivazione.
Giulio83pale
23-01-2007, 10:10
ottima notizia tra un pò non riusciremo + a leggere la posta elettronica ,
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: con tutti i problemi che ci sono di linee , dslam , portanti, banda , filtri , di merda si mettono a fare iptv
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1858795&r=Telefonia
Le ho sempre usate sopra 30000, funzionano meglio la 1755 ....
Cosa intendi per 'funzionano meglio' ?
Io le ho settate a 36000, si connette in un secondo, KAD subito preso e ID Alto....da subito, senza smanettamenti...e ho Libero Mini 4Mb .
ottima notizia tra un pò non riusciremo + a leggere la posta elettronica ,
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: con tutti i problemi che ci sono di linee , dslam , portanti, banda , filtri , di merda si mettono a fare iptv
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1858795&r=Telefonia
Il fatto è che 'attira clienti' quella robaccia....se uno non sa di tutti i casini che hanno, mai più va a pensarci, fa il contratto e trak! eccoti bello che servito... :doh:
Giulio83pale
23-01-2007, 10:59
questi qua per garantire un minimo di qualità del segnale video dove la vanno a prendere la banda ? secondo me cominceranno a razzolare banda alle 12 mega
bl4ckdr4g0n
23-01-2007, 13:20
voi quali dns usate per libero (che non siano gli opendns)? Personalmente mi trovo benino con questi: 193.70.192.25 193.70.152.25
Negative_creep
23-01-2007, 15:58
Cosa intendi per 'funzionano meglio' ?
Io le ho settate a 36000, si connette in un secondo, KAD subito preso e ID Alto....da subito, senza smanettamenti...e ho Libero Mini 4Mb .
mi sà ke forse hai ragione...ora le ho settate con porte da 44000 e qualcosa....funge molto bene! ;) Speriamo non duri qualche ora... :muro:
ipTv?? ma..ci credo poco che riescano a farla decente con le linee indecenti che si ritrovano....
anchio uso quei DNS lì....mi trovo meglio che con quelli + nuovi che da libero se li metti in automatico...
Fulmine 75
23-01-2007, 19:44
oggi mi e tornata la ricevuta della raccomandata della disdetta ( ma non dovevano chiamare per sapere perchè mi distaccavo ) ???? volevo insurtarli un po :D :D :D :D
Giulio83pale
23-01-2007, 20:03
Gentile Cliente,
nei giorni scorsi, a causa di interventi tecnici sulle centrali di Palermo, potrebbero essersi verificati dei problemi di navigazione con il suo servizio ADSL.
Ci scusiamo per l’eventuale disagio arrecato, volto comunque sempre a migliorare la qualità del servizio ADSL, e Le comunichiamo che gli ultimi interventi di manutenzione sono previsti per Giovedì 25 Gennaio dalle ore 14.30 alle ore 19.00.
Durante tale periodo, il suo servizio potrà subire un fermo di circa 15 minuti.
Cordiali saluti
Lo Staff Infostrada
cosa potrà succedere alla mia linea ? , sono 75 ore che la linea non cade .... spero non facciano dei casini :(
strassada
24-01-2007, 00:50
oggi mi e tornata la ricevuta della raccomandata della disdetta ( ma non dovevano chiamare per sapere perchè mi distaccavo ) ???? volevo insurtarli un po :D :D :D :D
hai letto cosa dice il timbro? per ora è stata ritirata da un loro incaricato, prima che arrivi nella scrivania dell'ufficio competente (e che sia aperta e letta) ci vorrà ancora un po', anche più di un mese.
Gilles72
24-01-2007, 02:22
Allora gente, dopo ulteriori attese e qualche chiamata al servizio tecnico, vengo contattato da una operatrice decisamente disponibile e preparata, ed in 20 minuti ed in tempo reale facciamo un pò di prove sulla mia portante, modificandone in tempo reale i vari profili.
Senza farla troppo lunga, arrivo al dunque:
Profilo a 5Mb ADSL2+
http://img239.imageshack.us/img239/989/modificaa5adsl20vd.jpg
Profilo a 2Mb ADSL2+
http://img239.imageshack.us/img239/8059/modificaa29kd.jpg
Come potete osservare, sull'upstream ho risolto alla grande, anche se è scesa parecchio la velocità (prima ero sui 997 stabili), mentre rimane sempre al palo il rumore in down...
In sostanza, l'unico modo per avere una connessione decente è fare un bel downgrade fino a 2 Mb, alla faccia dei 12 promessi... :cry:
La mia centrale è piuttosto distante (bel al di sopra dei 3 Km credo) e non c'è altro che si possa fare... almeno stando a qual che mi dice l'operatrice...
Un altro operatore però mi dice che si protrebbe tentare di ripristinare la vecchia tecnologia (presumo ADSL1) per avere una connessione stabile a 4 Mb come avevo prima dell'ULL.
Infine, mi viene proposto come ultima spiaggia di provare a modificare la "modulazione ADSL", ma nè io, nè l'operatore sappiamo come arrivarci sul mio DG834GT.
Qualcuno mi chiarisce il concetto? Se sò cosa e come toccare, l'operatore mi dice che valori inserire... :help:
Avete qualche buona parola per me... la disperazione si stà facendo strada... :(
Giulio83pale
24-01-2007, 08:16
l'attenuazione della linea è molto alta am con la 4 mega in adsl1 stavi meglio ?
Fulmine 75
24-01-2007, 08:17
hai letto cosa dice il timbro? per ora è stata ritirata da un loro incaricato, prima che arrivi nella scrivania dell'ufficio competente (e che sia aperta e letta) ci vorrà ancora un po', anche più di un mese.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
vabbe tanto il 30 passo sotto rete FW quindi aspetto volentieri e li insulto per benino
Massimo72
24-01-2007, 08:37
Gentile Cliente,
nei giorni scorsi, a causa di interventi tecnici sulle centrali di Palermo, potrebbero essersi verificati dei problemi di navigazione con il suo servizio ADSL.
Ci scusiamo per l’eventuale disagio arrecato, volto comunque sempre a migliorare la qualità del servizio ADSL, e Le comunichiamo che gli ultimi interventi di manutenzione sono previsti per Giovedì 25 Gennaio dalle ore 14.30 alle ore 19.00.
Cordiali saluti
Lo Staff Infostrada
cosa potrà succedere alla mia linea ? , sono 75 ore che la linea non cade .... spero non facciano dei casini :(
Che bella notizia! :eek:
E questa non ha l'aspetto di una mail preconfezionata! :cool:
Le stesse cose succedevano a me , avevo la portante a 11900kbps, 38.5 attenuazione e 5.8 di rumore, poi mi han messo la portante pari alla tua originaria, ossia poco sotto i 5mb e ora l'attenuazione è uguale, ma il rumore è come con la tua attuale 2mb.
Per l'upload invece nn ho mai avuto problemi.
La cosa un pò strana è che con lo Speedtest di Libero (www.libero.it/banda) mi risulta spesso sui 4000kbps (max 4200), ma alle volte 'crolla' sotto i 3500...mah.
Io spero solo di risolvere i problemi di router, perchè per il resto mi pare ok.
Un altro operatore però mi dice che si protrebbe tentare di ripristinare la vecchia tecnologia (presumo ADSL1) per avere una connessione stabile a 4 Mb come avevo prima dell'ULL.
Infine, mi viene proposto come ultima spiaggia di provare a modificare la "modulazione ADSL", ma nè io, nè l'operatore sappiamo come arrivarci sul mio DG834GT.
Qualcuno mi chiarisce il concetto? Se sò cosa e come toccare, l'operatore mi dice che valori inserire... :help:
Avete qualche buona parola per me... la disperazione si stà facendo strada... :(
Ma sicuri che prima reggevi i 4Mbit? La vedo dura...
Se vai sul thread del netgear, forse ti sapranno aiutare in questo senso, ma onestamente ti consiglio di procedere diversamene ovvero usa quei bei comandi del netgear via telnet (tu che puoi...)
e abbassati la portante come ti piace a te, finchè non resta stabile...
Già te l'avevo consigliato qualche tempo fa... :old:
Beh, se abbassi ancora la portante (già ce l'ha a 2mb) a quanto va ? a 56k ?
secondo me il problema risiede nell'attenuazione....io ho lo stesso snr (circa 20) , ma con meno attenuazione (38) sono decisamente più stabile.
Coi comandi telnet puoi provarci, ma non credere di risolvere (lo avevo fatto pure io, avevo portato la portante da 12 a 9mb, con snr salito da ~6 a ~10, ma non cambiava molto).
secondo me il problema risiede nell'attenuazione....io ho lo stesso snr (circa 20) , ma con meno attenuazione (38) sono decisamente più stabile.
Coi comandi telnet puoi provarci, ma non credere di risolvere (lo avevo fatto pure io, avevo portato la portante da 12 a 9mb, con snr salito da ~6 a ~10, ma non cambiava molto).
Infatti dovrebbe farsi riportare la portante a 12mega e fare il gioketto del telnet.
Penso che con 15db di margine sarebbe stabile.
Si, con la portante a 12 hai ampio margine, ma il problema sono quei 56db di attenuazione...sono troppi...anche con 15 di snr non reggerebbe secondo me.
Non è che è un problema di impianto ?
Filtri ? prese tripolari ? tutto ok ?
Si, con la portante a 12 hai ampio margine, ma il problema sono quei 56db di attenuazione...sono troppi...anche con 15 di snr non reggerebbe secondo me.
Puoi avere anche 1000db di attenuazione, se il margine è sufficiente la linea regge.
Gliel'ho detto che starà almeno a 4km dalla centrale.
Ha sbagliato a fare la 12mega senza prima verificare le condizioni della linea, :doh: adesso l'unica soluzione è libero mini. La portante sarà sempre 12 mega (abbassabili) ma almeno risparmia!!!
ma scusate una cosa..per essere passato all'ADSL2+ devo fare rischiesta all'operatore? mi spiego..adesso ho libero mini a 2Mb..su rete telecom...la mia zona è coperta da adsl2+ di libero..però nn mi hanno passato ed è un pezzo che sono coperto. Per essere passato su adls2+ devo fare richiesta personalmente?
ma scusate una cosa..per essere passato all'ADSL2+ devo fare rischiesta all'operatore? mi spiego..adesso ho libero mini a 2Mb..su rete telecom...la mia zona è coperta da adsl2+ di libero..però nn mi hanno passato ed è un pezzo che sono coperto. Per essere passato su adls2+ devo fare richiesta personalmente?
No è automatico.
anch'io ero nella tua stessa situazione, dal momento in cui il sito mi ha dato la copertura in adsl2+. sono passati 2mesi circa dall'effettivo passaggio. Non so se sarà anche per te lo stesso.
Cmq ogni tanto vai sull'155.it e se trovi la scritta "in lavorazione" accanto a libero mini, allora è in corso il passaggio :stordita:
ok...beh se fossereo 2 mesi ormai dovremmo esserci...
ah e visto che ci siamo ritiro fuori la solita domanda.... sapete il N di fax a cui inviare migliaia di proteste? visto che per qualcuno ha funzionato...
ok...beh se fossereo 2 mesi ormai dovremmo esserci...
ah e visto che ci siamo ritiro fuori la solita domanda.... sapete il N di fax a cui inviare migliaia di proteste? visto che per qualcuno ha funzionato...
Vai sull'155.it cosi capisci se è in corso il pasaggio ;)
Il fax è stato postato già in precedenza...
ok un altra cosa..ma sul 155.it devo registrarmi x vedere se fanno lavori sulla mia linea?
ok un altra cosa..ma sul 155.it devo registrarmi x vedere se fanno lavori sulla mia linea?
si devi registrarti e da li puoi accedere a molte funzioni come cambio tariffe, stato dei contratti ecc. ecc.
Tra le altre cose vedrai lo stato del contratto libero mini ;)
Giulio83pale
24-01-2007, 22:26
http://www.speedtest.net/result/78092701.png (http://www.speedtest.net)
:D
e pensare che domani faranno lavori in centrale , chissà se mi resterà una linea cosi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Jack Dee
24-01-2007, 23:09
http://www.speedtest.net/result/78111081.png (http://www.speedtest.net)
Rimanesse così,ci metterei la firma...Libero mini wholesale
http://www.speedtest.net/result/78155018.png
"ok" !
quindi dovrei pure fare un downgrade dato che ho una 15xx 312 ...
bah -.- .. intanto ho disdetto libero la scorsa settimana
ora aspetto solo che finisca sto incubo
poi boh ... fastweb ws o alice o boh :help:
Gilles72
25-01-2007, 03:01
Eccomi, allora
l'attenuazione della linea è molto alta am con la 4 mega in adsl1 stavi meglio ?
Yes, stavo decisamente meglio, mai una disconnessione di sicuro. L'attenuazione era circa uguale, il rumore mediamente viaggiava a 15-18db, e ti parlo del downstream ovviamente. I miei problemi sono iniziati nel momento esatto dell'ULL e del nuovo segnale ADSL2+
Le stesse cose succedevano a me , avevo la portante a 11900kbps, 38.5 attenuazione e 5.8 di rumore, poi mi han messo la portante pari alla tua originaria, ossia poco sotto i 5mb e ora l'attenuazione è uguale, ma il rumore è come con la tua attuale 2mb. Eh beato te, a me l'unica è scendere a 2Mb... cioè qui invece di andare avante si torna indietro... :(
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Qualcuno mi chiarisce il concetto? Se sò cosa e come toccare, l'operatore mi dice che valori inserire...
Avete qualche buona parola per me... la disperazione si stà facendo strada...
Ma sicuri che prima reggevi i 4Mbit? La vedo dura... Si, confermo, proprio in funzione del rumore più alto in Down. (e questo l'ho capito solo in tempi recenti grazie anche a questo forum).
Se vai sul thread del netgear, forse ti sapranno aiutare in questo senso, ma onestamente ti consiglio di procedere diversamene ovvero usa quei bei comandi del netgear via telnet (tu che puoi...)
e abbassati la portante come ti piace a te, finchè non resta stabile...
Già te l'avevo consigliato qualche tempo fa...
Thread ufficile, chiesto, Stev-O allude (senza mai entrare nello specifico purtroppo) ad un firmware particolare, lo stesso che ho già istallato da tempo, per cui punto e a capo... servono istruzioni precise... chiederò alla nasa... :stordita:
Telnet: provato ad alzare l'rms fino al 250%, ma a fronte di una leggera perdita di velocità ed un appena sufficiente rialzo del rumore, la navigazione era impossibile, mentre valori sotto i 250% e comunque sopra i 100% alzano di pochissimo l'rms... in altre parole, non posso spremere sangue dalle rape del mio orto... :fagiano:
Infatti dovrebbe farsi riportare la portante a 12mega e fare il gioketto del telnet.
Penso che con 15db di margine sarebbe stabile.
Premesso che sono ignorantissimo in materia e che seguo alla lettera tutto quello che leggo in questo forum, non ho ben capito, con telnet non modifico il rumore? O è solo un prodotto derivato dalla modifica di qualcos'altro?
Dunque devo tentare di ridurre l'attenuazione da Telnet? E questo mi garantisce maggior stabilità pur con snr basso? Ho capito bene? Illuminatemi vi prego... :ave:
Gli operatori di libero mi hanno parlato di modulazione ADSL da modificare sul router, cosa si intende per modulazione?? :confused:
Prima reggeva come detto, stessa attenuazione, ma ADSL1.
L'hardware mai toccato.
Ha sbagliato a fare la 12mega senza prima verificare le condizioni della linea, adesso l'unica soluzione è libero mini. La portante sarà sempre 12 mega (abbassabili) ma almeno risparmia!!!Vedi, come facevo a ferificare se prima non ero raggiunto da ADSL2+? Nella mia città fino a Novembre scorso circa andavi con Libero a 4mb al massimo, dunque non penso proprio si trattasse di ADSL "evoluta". Con gennaio hanno attivato l'ultimo miglio nella mia città, dunque il nuovo segnale.
Ero già con Libero Flat 4Mb prima di Dicembre, poi mi hanno proposto Tuttoincluso sempre con 4Mb, eventualmente upgradabili non appena raggiunto dall'ULL, ma chi sapeva che ULL=ADSL2+? Io almeno ne ignoravo l'associazione... :oink: :fagiano: Mea culpa, beata ignoranza...
Detto questo, ringrazio ancora per i commenti fatti. ;)
Se qualcuno mi conduce per mano a tentare di spremere qualche decibel dal mio router, posso provare a farmela alzare a 12Mb e provare...
Attendo che mi richiami per l'ennesima (fortuna che mi cercano loro...) l'operatore, però stavolta vorrei sapere dove mettere le mani per il discorso della modulazione e magari anche di Telnet...
Insomma, ultimi sussulti prima dell'eterno riposo... :rolleyes:
Gilles72
25-01-2007, 03:05
Edit, doppio.
Premesso che sono ignorantissimo in materia e che seguo alla lettera tutto quello che leggo in questo forum, non ho ben capito, con telnet non modifico il rumore? O è solo un prodotto derivato dalla modifica di qualcos'altro?
Dunque devo tentare di ridurre l'attenuazione da Telnet? E questo mi garantisce maggior stabilità pur con snr basso? Ho capito bene? Illuminatemi vi prego... :ave:
Gli operatori di libero mi hanno parlato di modulazione ADSL da modificare sul router, cosa si intende per modulazione?? :confused:
Col telnet ed il router netgear puoi fissare il margine a tot db e di conseguenza il router aggancerà una certa portante garantendoti il margine che tu hai inserito.
Ad esempio imposti 6db, magari ti aggancia 5mega.
Imposti 10db, ti aggancia 3mega ecc. ecc.
L'attenuazione non si può abbassare quello è il problema :read:
Secondo me è meglio che ti fai impostare il profilo a 12mega e poi ti regoli tu a quanto vuoi abbassare la portante.
La modulazione è inutile che ti spieghi cos'è cmq in genere si può settare nel router. Devi chiedere nel thread netgear come imposto la modulazione "gdmt"?
ivanisevic82
25-01-2007, 09:41
Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano.
Premetto che a me libero è sempra andato bene, da un anno a questa parte non ho mai avuto cadute, blocchi o rallentamenti.
4 mega pieni, che hanno sempre funzionato al massimo.
Ora, da ieri ho un problema piuttosto serio, non so quanto possa essere colpa di libero.
Ho un account hotmail, e su quell'indirizzo di posta ho tantissima corrispondenza importante, non posso permettermi di non guardarlo per alcuni giorni!
Da ieri, SOLO da casa mia, dopo aver digitato user e pass, da qualsiasi browser (quindi via web) mi dice che il sito non è raggiungibile.
In pratica appena fatto il login si verifica il problema e non mi fa vedere la posta.
Non c'è modo di risolvere!
Da casa di mio padre, che ha Alice, funziona!
Ora, pensate possa essere un problema di Libero?
Se si, come è possibile tecnicamente una cosa del genere?
HighVoltage
25-01-2007, 09:42
Gentile Cliente,
Cordiali saluti
Lo Staff Infostrada
Ecco perchè mi qui fa tutto più schifo del solito :D
Stanno fando lavori :D ma serviranno a migliorare qualcosa :mbe:
Speriamo che da stasera vada tutto più lissio :stordita:
HighVoltage
25-01-2007, 09:47
questa è la mia attuale situazione con LiberoADSL 5Mbit
http://www.speedtest.net/result/78253126.png (http://www.speedtest.net)
mi preoccupo...??? :stordita:
edit: dato quello che ho letto qui
http://www.speedtest.net/result/78092701.png (http://www.speedtest.net)
e pensare che domani faranno lavori in centrale , chissà se mi resterà una linea cosi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
si mi preoccupo e piango :cry:
Il problema di Hotmail non penso sia di Libero, a casa ho la Mini 4mb e leggo tranquillamente la posta di Hotmail sia scaricandola con Thunderbird sia online...
Giulio83pale
25-01-2007, 10:52
questa è la mia attuale situazione con LiberoADSL 5Mbit
http://www.speedtest.net/result/78253126.png (http://www.speedtest.net)
mi preoccupo...??? :stordita:
edit: dato quello che ho letto qui
si mi preoccupo e piango :cry:
ho fatto la prova Ieri alle 23:26 +/- , io sono collegato alla centrale calatafimi ,
http://www.speedtest.net/result/78262140.png (http://www.speedtest.net)
adesso va molto peggio
HighVoltage
25-01-2007, 11:14
ho fatto la prova Ieri alle 23:26 +/- , io sono collegato alla centrale calatafimi ,
http://www.speedtest.net/result/78262140.png (http://www.speedtest.net)
adesso va molto peggio
Io sto in zona P.zza Diodoro Siculo....via dante :fagiano:
ma siamo sicuri di questo test?... Ecco il risultato :
http://www.speedtest.net/result/78265000.png
HighVoltage
25-01-2007, 11:21
ma siamo sicuri di questo test?... Ecco il risultato :
http://www.speedtest.net/result/78265000.png
Io ho fatto una prova pure con il mio cell....:
http://www.speedtest.net/result/78260515.png (http://www.speedtest.net)
Imho è attendibile :)
Giulio83pale
25-01-2007, 11:22
si , al mio ultimo post devo aggiungere 200k di donwnload in atto :D
ivanisevic82
25-01-2007, 11:26
Il problema di Hotmail non penso sia di Libero, a casa ho la Mini 4mb e leggo tranquillamente la posta di Hotmail sia scaricandola con Thunderbird sia online...
Risolto con un OpenServer.
Latinman83
25-01-2007, 11:31
anch'io che vivo a roma est, ed ho l'adsl di libero, anche a me, la linea non è stabile, difatti oltre ad avere il modem adsl ho anche il ruter wi-fi, e quando mi connetto alla linea mi va al massimo avvolte ad 50.Mbbps e poi va 32 o anche a 12 e ppoi 1, sapete il motivo?poi se voglio utilizzare sharaza o e-mule mi scarica lentissimo, e mi dice che x colpa del firewall il mio id è basso come posso aumentarlo?
Latinman83
25-01-2007, 11:41
e sono rimasto stupefatto dal sito: http://www.speedtest.net/, e non so come funzionava così ho fatto a casaccio collegandomi al server di brescia e ho ricevuo questo responso: upload=208kb/s dowload=714kb/s che vol dire che ho una connesione bassa? se si x aumentarla? io ho adsl libero da 4M
Devi collegarti al server con la piramidina gialla...io viaggio sui 4000kbps sul server di Monaco.
Raga avverto tutti che io ho risolto tutti i problemi di risoluzione dei siti impostando i DSN Fastweb :
DNS1 » 213.140.2.12
DNS2 » 213.140.2.21
ciao :)
e sono rimasto stupefatto dal sito: http://www.speedtest.net/, e non so come funzionava così ho fatto a casaccio collegandomi al server di brescia e ho ricevuo questo responso: upload=208kb/s dowload=714kb/s che vol dire che ho una connesione bassa? se si x aumentarla? io ho adsl libero da 4M
segui le istruzioni in fondo a questa pagina, se hai libero: http://www.libero.it/banda
per gli altri operatori contatta il servizio clienti tramite il loro sito.
ciao
Ecco il mio test....da oggi mi consiglia Brescia invece che Monaco:
http://www.speedtest.net/result/78801735.png (http://www.speedtest.net)
Non male eh?
Ragazzi no so se è un caso, ma da quando hanno fatto i lavori in sicilia il 25gennaio la connessione è molto stabile, non cade, e il margine di rumore è salito agganciando tutta la portante!!!
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 11996
Us Rate (Kbps) 999
DS Margin 9
US Margin 11
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 9
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 2356 cells per sec
CRC Rx Fast 1127
Oppure vista la prospettiva della disdetta libera, i liberiani si sono messi al lavoro...:stordita:
:ot:come me piace stordita :stordita: :ot:
Giulio83pale
26-01-2007, 21:49
http://img164.imageshack.us/img164/3524/113qm8.jpg (http://imageshack.us)
di giorno il margine di rumore sta sui 15 db
Giulio83pale
26-01-2007, 21:56
il margine di rumore per adsl 1 a 5 mega a 2 km dalla centrale mi sembra pochino, mi consolo con l'attenuazione della linea
il margine di rumore per adsl 1 a 5 mega a 2 km dalla centrale mi sembra pochino, mi consolo con l'attenuazione della linea
No dai è nella norma, magari cel'avessi io 12-15db :rolleyes:
Cmq in adsl2+ ho notato che pochi 1db in + ti permette di avere anche 1mega in + di portante :)
Ma la velocità va bene dopo la riparzione di ieri?
Jack Dee
26-01-2007, 23:18
Oppure vista la prospettiva della disdetta libera, i liberiani si sono messi al lavoro...:stordita:
:ot:come me piace stordita :stordita: :ot:
Cosa vuoi dire con "prospettiva della disdetta libera"?
:ot: bello il termine liberiani! :ot:
bl4ckdr4g0n
26-01-2007, 23:25
Raga avverto tutti che io ho risolto tutti i problemi di risoluzione dei siti impostando i DSN Fastweb :
DNS1 » 213.140.2.12
DNS2 » 213.140.2.21
ciao :)
ieri hanno riparato i dns quelli di libero, infatti ora uso quelli predefiniti e navigo perfettamente
ieri hanno riparato i dns quelli di libero, infatti ora uso quelli predefiniti e navigo perfettamente
Quoto, anch'io sto usando di nuovo quelli di default e vanno alla grande!!!
Finalmente...ci so voluti 3mesi...
HighVoltage
26-01-2007, 23:31
ragazzi io ho la 4Mb di Libero...risultato...:
http://www.speedtest.net/result/78910724.png (http://www.speedtest.net)
è normale....????
Qualcuno mi dica qualcosa :help: :help:
ragazzi io ho la 4Mb di Libero...risultato...:
è normale....????
Qualcuno mi dica qualcosa :help: :help:
Prova a scaricare un file qualunque da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) e dimmi a quanto vai.
Ma che abbonamento hai?sei su rete infostrada?
HighVoltage
26-01-2007, 23:41
Prova a scaricare un file qualunque da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) e dimmi a quanto vai.
Ma che abbonamento hai?sei su rete infostrada?
Di media usando i valori datimi da FF vado a 300 Kb/sec....(se hai qualche metro di valutazione migliore dimmi pure)
Cmq si sono distaccato da telecom ed ho il tutto incluso di infostrada :fagiano:
Di media usando i valori datimi da FF vado a 300 Kb/sec....(se hai qualche metro di valutazione migliore dimmi pure)
Cmq si sono distaccato da telecom ed ho il tutto incluso di infostrada :fagiano:
Hai usato tcpoptimizer?
Scaricalo, aprilo e setta la barra "connection speed" su 4000kbps, dai la spunta su "modify all network adapters", se usi il protocollo PPPoE dai la spunta su PPPoE altrimenti deve essere deselezionata, infine clikka su "optimal setting" e "change setting" si riavvia il pc ed hai finito.
A domani :bimbo: :ronf:
HighVoltage
26-01-2007, 23:50
Hai usato tcpoptimizer?
Scaricalo, aprilo e setta la barra "connection speed" su 4000kbps, dai la spunta su "modify all network adapters", se usi il protocollo PPPoE dai la spunta su PPPoE altrimenti deve essere deselezionata, infine clikka su "optimal setting" e "change setting" si riavvia il pc ed hai finito.
A domani :bimbo: :ronf:
come faccio a vedere se ho il protocollo PPPoE ??? :stordita:
HighVoltage
27-01-2007, 00:12
come faccio a vedere se ho il protocollo PPPoE ??? :stordita:
ok...ho visto dai settaggi del Router che ilprotocollo è PPPoA (credo :stordita: ) quindi niente flag a PPPoE :D
Risultato...:
http://www.speedtest.net/result/78924579.png (http://www.speedtest.net)
che rispetto a prima...:
Beh va sembra esser migliorato :sofico:
Vero che va meglio ??? :wtf: :stordita:
giovanni69
27-01-2007, 10:07
[...]
Ti sei distaccato da Telecom passando ad Infostrada sulla vecchia linea Telecom oppure hai una nuova linea Infostrada ?
:rolleyes:
HighVoltage
27-01-2007, 10:10
Ti sei distaccato da Telecom passando ad Infostrada sulla vecchia linea Telecom oppure hai una nuova linea Infostrada ?
In che senso spiegati...il numero è sempre quello :stordita:
ghostrider2
27-01-2007, 10:23
Eccomi, allora
Yes, stavo decisamente meglio, mai una disconnessione di sicuro. L'attenuazione era circa uguale, il rumore mediamente viaggiava a 15-18db, e ti parlo del downstream ovviamente. I miei problemi sono iniziati nel momento esatto dell'ULL e del nuovo segnale ADSL2+
Ciao ma come facevi con 52 db di attenuazione avere il rumore a 15-18 x una 4 mega?? :eek: :eek: :eek: io l'anno scorso agganciavo al mattino i 4832 con un margine di 5 o 6 db al massimo in downstream con attenuazione di 55 db :read: sempre libero 4 mega sotto rete telecom :stordita:
P.s. ieri mi hanno chiamato quelli dell'infostrada x propormi tutto incluso perchè sono raggiunto dalla loro rete...ma ho paura di abbandonare telecom :stordita: e poi devo sentire i miei, così gli ho detto che richiamavo io all'155 altrimenti il tipo mi richiamava lui tra 1 settimana :mc: :muro:
Gilles72
27-01-2007, 10:48
Ciao ma come facevi con 52 db di attenuazione avere il rumore a 15-18 x una 4 mega?? :eek: :eek: :eek: io l'anno scorso agganciavo al mattino i 4832 con un margine di 5 o 6 db al massimo in downstream con attenuazione di 55 db :read: sempre libero 4 mega sotto rete telecom :stordita:
P.s. ieri mi hanno chiamato quelli dell'infostrada x propormi tutto incluso perchè sono raggiunto dalla loro rete...ma ho paura di abbandonare telecom :stordita: e poi devo sentire i miei, così gli ho detto che richiamavo io all'155 altrimenti il tipo mi richiamava lui tra 1 settimana :mc: :muro:
Eppure... Navigavo notte-giorno + mulo attaccato, ora il mulo di notte si riconette anche una quindicina di volte... ti basta? :rolleyes: :muro:
Da profano assoluto, e sentento quello che mi dice l'assistenza, dipende dal TIPO di segnale, ovvero vecchia tecnologia contro la nuova adsl2+
E con me sembra confermare la teoria. Lunga vita alla vecchia Adsl dunque...
Dunque ti posso consigliare di passare da loro solo se sei messo bene con il doppino e con la centrale...
Gilles72
27-01-2007, 10:51
Quoto, anch'io sto usando di nuovo quelli di default e vanno alla grande!!!
Finalmente...ci so voluti 3mesi...
Perdona la domanda: intendi quelli consigliati su Libero?
E vanno comunque sempre meglio che lasciare in automatico?
Grazie
ghostrider2
27-01-2007, 10:53
Dunque ti posso consigliare di passare da loro solo se sei messo bene con il doppino e con la centrale...
Io ho la mini a 2 mega sotto telecom, l'anno scorso avevo la 4 mega sempre di libero e sempre sotto telecom :stordita: il router si allineava sui 4700/4832 al mattino, ma alla sera impazziva ed andava sui 4200 4300 :muro:
Ma a te agganciava i 4832? a me solo al mattino e lo teneva fino alle 4/5 di pomeriggio :stordita:
bl4ckdr4g0n
27-01-2007, 10:53
Grazie
no, sono proprio quelli che ottieni impostandoli in automatico.
Vi trovate meglio che con quelli di OpenDNS.com ?
c'è modo di verificarne il miglioramento ?
Giulio83pale
27-01-2007, 11:48
router diverso ?
Io sto usando quelli di libero ma non i primi...... i secondi ossia:
193.70.192.100
195.210.91.100
e vanno da paura!
Vi trovate meglio che con quelli di OpenDNS.com ?
c'è modo di verificarne il miglioramento ?
Allora quelli standard di libero (193.70.152.15; 193.70.152.25) vanno bene come pure quelli suggeriti da Betha23 però ho notato che facendo un tracert su maya con quelli di open i rusultati compaiono molto + rapidamente di quelli di libero quindi io sto tenendo quelli open.
Cmq vanno bene tutti e tre ;)
Grazie
Come già detto, quelli sul sito libero sono quelli che il router prende in automatico ovvero:
193.70.152.15
193.70.152.25
ok...ho visto dai settaggi del Router che ilprotocollo è PPPoA (credo :stordita: ) quindi niente flag a PPPoE :D
Risultato...:
http://www.speedtest.net/result/78924579.png (http://www.speedtest.net)
che rispetto a prima...:
Beh va sembra esser migliorato :sofico:
Vero che va meglio ??? :wtf: :stordita:
Direi che va decisamente meglio, però x esserne certi fai qalche speedtest di giorno, usa il server di monaco e brescia e fai qualche test pure con quesi file che t'ho detto. ;)
Coi DNS di Open DNS, mi trovo un ping medio su maya.ngi.it di 40-50ms (dopo 5 prove)....è valido ?
ragazzi provate questi e fatemi sapere:
DNS : 151.99.125.1
DNS : 151.99.0.100
Coi DNS di Open DNS, mi trovo un ping medio su maya.ngi.it di 40-50ms (dopo 5 prove)....è valido ?
Guarda il ping minimo quant'è.
Ma con i dns di libero quanto hai?
In fast dovresti pingare +basso.
il minimo è 16ms.
dovrei provare con quelli di libero in effetti...ma ora c'ho un attimo la banda occupata.... :D
ciao ragazzi ho una connessione adsl libero (absolute adsl) a 4 mb/s (che in attesa dello stacco definitivo da telecom dovrebbe andare a 2 mb/s).
Leggendo la connessione, mi segnala 2.5 mbs.
Ho scaricato doctor tcp-ip, letto qualche guida e fatto qualche prova. Di default c'era:
RWIN: 256000 (circa)
TTL: 64
Ho settato TTL a 128 e su speedtest.net con server a brescia distante 450 mi ho avuto:
download 1063 kbs, upload 132 kb/s e latenza di 114 ms.
Poi ho modificato RWIN, vedendo che mediamente il mio ping era di 110, con la formula: ping*1.5*velocità in kb/8 e alla fine ho settato 50800, ecco i risultati:
download 1110 kb/s, upload 130 kb/s e ping 107 ms.
Vanno bene?
Provanod altri valori di RWIN, precisamente 38500 e 57000, ho upload praticamente costanti (130 kb/s), download variabili tra 844 kb/s e 1234 kb/s e ping con media 110, ma uno es. 98, un altro 164... da cosa dipende?
Vanno bene i settagi che ho ora, cioè: RWIN 50800 e ttl 128?
Grazie, ciao! ;)
il minimo è 16ms.
dovrei provare con quelli di libero in effetti...ma ora c'ho un attimo la banda occupata.... :D
In genere quando fail il ping i risultati sono tutti gli stessi al + variano di 1-2 ms. Se però stai scaricando qualcosa... :stordita:
ciao ragazzi ho una connessione adsl libero (absolute adsl) a 4 mb/s (che in attesa dello stacco definitivo da telecom dovrebbe andare a 2 mb/s).
Leggendo la connessione, mi segnala 2.5 mbs.
Ho scaricato doctor tcp-ip, letto qualche guida e fatto qualche prova. Di default c'era:
RWIN: 256000 (circa)
TTL: 64
Ho settato TTL a 128 e su speedtest.net con server a brescia distante 450 mi ho avuto:
download 1063 kbs, upload 132 kb/s e latenza di 114 ms.
Poi ho modificato RWIN, vedendo che mediamente il mio ping era di 110, con la formula: ping*1.5*velocità in kb/8 e alla fine ho settato 50800, ecco i risultati:
download 1110 kb/s, upload 130 kb/s e ping 107 ms.
Vanno bene?
Provanod altri valori di RWIN, precisamente 38500 e 57000, ho upload praticamente costanti (130 kb/s), download variabili tra 844 kb/s e 1234 kb/s e ping con media 110, ma uno es. 98, un altro 164... da cosa dipende?
Vanno bene i settagi che ho ora, cioè: RWIN 50800 e ttl 128?
Grazie, ciao! ;)
No, allora, scarica il programma tcpoptimizer, aprilo e setta la barra "connection speed" su 2000kbps, dai la spunta su "modify all network adapters", se usi il protocollo PPPoE dai la spunta su PPPoE altrimenti deve essere deselezionata, infine clikka su "optimal setting" e "change setting" si riavvia il pc ed hai finito.
Ti setta la connessione al meglio senza fare nulla ;)
ciao, impostando con tcp optimizer mi dà RWIN pari a 128480, mentre TTL pari a 64. Mi ricordo di aver letto che rwin non dovrebbe mai superare oltre 60000 e rotti, mentre ttl normalmente si setta su 128. :confused:
Scusate le domande sciocche ma non sono espertisimmo... :p
ciao e grazie! ;)
ciao, impostando con tcp optimizer mi dà RWIN pari a 128480, mentre TTL pari a 64. Mi ricordo di aver letto che rwin non dovrebbe mai superare oltre 60000 e rotti, mentre ttl normalmente si setta su 128. :confused:
Scusate le domande sciocche ma non sono espertisimmo... :p
ciao e grazie! ;)
Vai tranquillo, con le nuove adsl veloci sono stati fatti dei protocolli pe superare la soglia di 65535 imposta da windows, quindi vai tranquillo.
L'unica cosa è capire se hai ppoa o ppoe.
ppoa, il modem è usb, è un sagem fast 800
Ma che valori di ping sono sufficienti x giocare on-line?
ppoa, il modem è usb, è un sagem fast 800
Non aprei di preciso, cmq bassi sotto i 40ms.
però ho appena fatto il tweak test su dslreports.com e, con la config di tcp optimizer cioè : rwin 128480 e ttl 64, mi dà questo responso:
1. Your Tweakable Settings:
Receive Window (RWIN): 129600
Window Scaling: 1
Path MTU Discovery: ON
RFC1323 Window Scaling: ON
RFC1323 Time Stamping: OFF
Selective Acks: ON
MSS requested: 1440
TTL: unknown
TTL remaining: 52
TOS/TOS subfield: 0
TOS/Flags:
2. Test Download
Actual data bytes sent: 1125801
Actual data packets: 785
Max packet sent (MTU): 1480
Max packet recd (MTU): 1480
Retransmitted packets: 71
sacks you sent: 161
pushed data pkts: 39
data transmit time: 9.897 secs
our max idletime: 455.1 ms
transfer rate: 97473 bytes/sec
transfer rate: 779 kbits/sec
transfer efficiency: 90%
3. ICMP (ping) check
Target unpingable
Choose RWIN between 24480 and 61920 (FAQ #586)
download/use DRTCP .. (FAQ #578)
Read the tweak FAQ
Observations:
Just a few re-transmissions seen (FAQ #705)
Observations:
Become pingable
if you need basic packet loss tests done
Check tweak FAQ
Mentre prima con rwin 50800 e ttl a 128 mi diceva:
Receive Window (RWIN): 51840
Window Scaling: off
RFC1323 Window Scaling: OFF
TTL remaining: 116
TOS/Flags:
2. Test Download
Actual data bytes sent: 1029761
Actual data packets: 717
Retransmitted packets: 4
sacks you sent: 35
pushed data pkts: 34
data transmit time: 7.371 secs
our max idletime: 434.0 ms
transfer rate: 126897 bytes/sec
transfer rate: 1015 kbits/sec
transfer efficiency: 99%
Notes and recommendations:
RWIN is in range
Looking good
Observations:
Good data stream (no/few rexmits)
Come mai?
però ho appena fatto il tweak test su dslreports.com e, con la config di tcp optimizer cioè : rwin 128480 e ttl 64, mi dà questo responso:
Receive Window (RWIN): 129600
Window Scaling: 1
RFC1323 Window Scaling: ON
TTL remaining: 52
TOS/Flags:
2. Test Download
Actual data bytes sent: 1125801
Actual data packets: 785
Retransmitted packets: 71
sacks you sent: 161
pushed data pkts: 39
data transmit time: 9.897 secs
our max idletime: 455.1 ms
transfer rate: 97473 bytes/sec
transfer rate: 779 kbits/sec
transfer efficiency: 90%
3. ICMP (ping) check
Target unpingable
Choose RWIN between 24480 and 61920 (FAQ #586)
download/use DRTCP .. (FAQ #578)
Read the tweak FAQ
Observations:
Just a few re-transmissions seen (FAQ #705)
Observations:
Become pingable
if you need basic packet loss tests done
Check tweak FAQ
Mentre prima con rwin 50800 e ttl a 128 mi diceva:
Receive Window (RWIN): 51840
Window Scaling: off
RFC1323 Window Scaling: OFF
TTL remaining: 116
TOS/Flags:
2. Test Download
Actual data bytes sent: 1029761
Actual data packets: 717
Retransmitted packets: 4
sacks you sent: 35
pushed data pkts: 34
data transmit time: 7.371 secs
our max idletime: 434.0 ms
transfer rate: 126897 bytes/sec
transfer rate: 1015 kbits/sec
transfer efficiency: 99%
Notes and recommendations:
RWIN is in range
Looking good
Observations:
Good data stream (no/few rexmits)
Come mai?
Vai qui e dimmi cosa ti da http://www.speedguide.net/analyzer.php
Mi pare che con windows XP non è pssibile superare i 1480 come MTU... :muro:
Giulio83pale
28-01-2007, 13:29
ma negli ultimi giorni non avete notato un rallentamento drastico ?
giovanni69
28-01-2007, 14:31
In che senso spiegati...il numero è sempre quello :stordita:
Ok, e' chiaro --se hai mantenuto il numero allora non hai aperto una nuova linea Infostrada ma sei passato a loro come nuovo gestore.
HighVoltage
28-01-2007, 14:56
Ok, e' chiaro --se hai mantenuto il numero allora non hai aperto una nuova linea Infostrada ma sei passato a loro come nuovo gestore.
e questo è un bene o un male? :stordita:
Io ho Libero Absolute ADSL e sono ancora su rete Telecom: i ping che mi ritrovo sono variabili, si va dai 70-80 ms in momenti di scarsa congestione della linea ai 300-350 ms del weekend e dei pomeriggi infrasettimanali.
Ho notato che finchè rimango sotto i 110-120 ms riesco a giocare decentemente, senza avere lag (Gears of War su Xbox Live, come test), mentre se vado oltre, nonostante non sia visibile cmq un apprezzabile lag, noto che i colpi non vanno "dove dovrebbero andare" :D
Ovvio, più basso è il ping, meglio è.
Da online player, spero che quando saremo connessi direttamente alla rete Infostrada la situazione sia decisamente migliore da questo punto di vista...
In attesa, aspetto e spero.... :D
Ciao
Io ho Libero Absolute ADSL e sono ancora su rete Telecom: i ping che mi ritrovo sono variabili, si va dai 70-80 ms in momenti di scarsa congestione della linea ai 300-350 ms del weekend e dei pomeriggi infrasettimanali.
Ho notato che finchè rimango sotto i 110-120 ms riesco a giocare decentemente, senza avere lag (Gears of War su Xbox Live, come test), mentre se vado oltre, nonostante non sia visibile cmq un apprezzabile lag, noto che i colpi non vanno "dove dovrebbero andare" :D
Da online player, spero che quando saremo connessi direttamente alla rete Infostrada la situazione sia decisamente migliore da questo punto di vista...
Ciao
Inizia a gongolare...
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)
Ciao
ciao si anch'io sono nella tua stessa situazione, absolte che ora è a 2 mb. anch'io tra ieri e oggi mi ritrovo ping che su speedtest.net sono mediamente 100-110, col comando ping maya.ngi.it sul dos ho 78-81 fino a stamattina, ora però è aumentato...
speriamo che riesca a giocare con sparatutto come painkiller, far cry, doom, ecc. :p
ciao! ;)
Inizia a gongolare...
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)
daxino quindi alla fine cosa mi consigli, lascio MTU 1480 e quindi RWIN 129600?
Oppure MTU 1500 e RWIN 128480?
daxino quindi alla fine cosa mi consigli, lascio MTU 1480 e quindi RWIN 129600?
Oppure MTU 1500 e RWIN 128480?
Pare che non riesca a tenerti l'impostazione a 1500 quindi lascia 1480.
Cmq ti consglio di passare ad un router che in genere abbassa anche il ping di una decina di ms, almeno a me è successo.
Inizia a gongolare...
:sbav:
Allora speriamo che si diano una mossa a collegarci direttamente ad Infostrada!!!
Invece per adesso sto notando una cosa: quando faccio un ping test (solitamente 4 ripetizioni) succede che i valori di ciascun ping differiscano abbastanza l'uno dall'altro, spesso arrivando anche a differenze di 20-30 ms, all'interno del singolo ping test...
Secondo voi dipende dal fatto che sto usando un router - adattatore usb wireless o è un fatto che dipende dalla linea adsl?
Per completezza di informazioni, vi dico che pingando il router da pc ottengo ping di 1-2 ms, praticamente stabilissimi.
Ciao!
Pare che non riesca a tenerti l'impostazione a 1500 quindi lascia 1480.
Cmq ti consglio di passare ad un router che in genere abbassa anche il ping di una decina di ms, almeno a me è successo.
forse dipende dal fatto che il modem che uso, il sagem fast 800, è 1 pò vecchiotto, diciamo di 3 anni fa?
Beh vorrà dire che quando avrò l'impellente esigenza di giocare on-line e avrò problemi passerò ad un router... cmq speriamo che la situazione migliori quando sarò passato ad infostarda in ull... :)
cmq daxino grazie x la tua disponibilità e competenza!! :ave: ;)
Ciao alla prossima! :)
caurusapulus
28-01-2007, 15:58
Salve ragazzi, ritorno nel thread dopo un pò di assenza per dirvi che da qualche giorno porca pupazza libero mi fa piangereeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry:
è mai possibile che mi scarica massimo a 50kb/s????? (ricordo che ho una 4mb...)
Ho chiamato il 155 per esporre il problema e mi hanno detto che da parte loro non c'è nessuna responsabilità, in quanto hanno verificato ed è tutto ok.
Ora le cose sono 2:
1) il mio router è andato
2) libero mi dice fesserie
Bene, per escludere la prima ipotesi, vi dico solo che mi hanno sostituito il router che ho (ZyXEL 660HW) con uno nuovo in quanto quello vecchio si era rotto; in un primo momento mi era venuto il dubbio che fosse lui il colpevole ma, ahimè, ho provato anche con il modem eth ed è esattamente la stessissima cosa.
Inoltre mi avevano detto al 155 di disconnettere spesso il router in quanto magari la linea perdeva un pò dopo molte ore di connessione, ma sinceramente prima io rimanevo connesso anche 10 giorni di fila senza che ci fossero particolari problemi :muro:
Ora, che posso fare????? :help: :help: :help: :help:
ps: ho appena finito di fare un test di velocità dopo che ho disconnesso-riconnesso il router, ed i risultati sono questi
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 15072 1087.04
Upload 120473 136.0
esattamente un quarto (in download) rispetto alla velocità teorica (MA MOOLTO TEORICA)
:sbav:
Allora speriamo che si diano una mossa a collegarci direttamente ad Infostrada!!!
Invece per adesso sto notando una cosa: quando faccio un ping test (solitamente 4 ripetizioni) succede che i valori di ciascun ping differiscano abbastanza l'uno dall'altro, spesso arrivando anche a differenze di 20-30 ms, all'interno del singolo ping test...
Secondo voi dipende dal fatto che sto usando un router - adattatore usb wireless o è un fatto che dipende dalla linea adsl?
Per completezza di informazioni, vi dico che pingando il router da pc ottengo ping di 1-2 ms, praticamente stabilissimi.
Ciao!
Mi sa che hai programmi tipo emule o messenger che usano banda... :stordita:
ps: ho appena finito di fare un test di velocità dopo che ho disconnesso-riconnesso il router, ed i risultati sono questi
Connessione scelta ADSL
msec Velocità
Kbps
Download 15072 1087.04
Upload 120473 136.0
esattamente un quarto (in download) rispetto alla velocità teorica (MA MOOLTO TEORICA)
Io, che ho Libero Absolute ADSL su rete Telecom, e che quindi per adesso sono a 2Mb, facendo il Libero speed test non vado oltre i 150-200 kbps in download, mentre se scarico, x esempio, una distribuzione linux (o altri file dal web, magari in contemporanea) raggiungo velocità di download medie di 210-220 KBps (verificati con programmi come flashget o netlimiter)...
Sono sempre più dell'idea che questi speed test lascino il tempo che trovano...
Ciao
telestar
28-01-2007, 16:38
ragazzi voi siete fortunati..io ho libero 4 mega tutto incluso, scarico perennemente a 1 o 2 kb/s con un ping che oscilla dai 200 ai 500 ms.Non ce la faccio piu' sono frustrato.Ero un "netgamers" ,scaricavo su emule,pingavo 60 ms..libero mi ha fatto togliere tutti i vizi.Adesso non solo non posso giocare online,ma devo aspettare 2 minuti per aprire una pagina web.Si riesce a navigare e a scaricare "decentemente" (circa 600 kbips) solo di mattina dalle 6 alle 10.Faccio di media una segnalazione al giorno ben argomentata spiegando che il problema non e' per nulla temporaneo ma continuativo e l'assistenza mi risponde SEMPRE con una e-mail di risposta gia' pre-fatta che tutti gia' conosciamo a memoria.E' tutto inutile,per me i tecnici hanno piazzato un bot che manda automaticamente l'email e loro non fanno nulla dalla mattina alla sera.
Non so che fare :(
Io sono di Trapani - Sicilia
Giulio83pale
28-01-2007, 16:40
invia 10 fax al giorno per una settimana e poi dimmi come va
telestar
28-01-2007, 16:45
invia 10 fax al giorno per una settimana e poi dimmi come va
servirebbe a qualcosa?
Giulio83pale
28-01-2007, 17:02
http://img186.imageshack.us/img186/2106/113uy0.jpg (http://imageshack.us)
io li mandavo con il tutto incluso e quindi gratis
telestar
28-01-2007, 17:32
io non ho il fax cosa posso fare?posso utilizzare un modem 56 k fax e non pagare cnon tuttoincluso??
Ma te hai risolto cosi?
http://img186.imageshack.us/img186/2106/113uy0.jpg (http://imageshack.us)
io li mandavo con il tutto incluso e quindi gratis
ciao, seresti cosi gentile da dirmi il numero a cui mandavi i fax, e più o meno come lo impostavi? tipo, oggetto e contenuto.
io ho cominciato la serie di fax..vediamo cosa succede...uno l'ho mandato veberdì, uno sabato..e credo che domani ne seguirà un altro... :cool: :cool:
vediamo se si danno una mossa....o se almeno si degnano di rispondermi seriamente senza cose preconfezionate....
ragazzi voi siete fortunati..io ho libero 4 mega tutto incluso, scarico perennemente a 1 o 2 kb/s con un ping che oscilla dai 200 ai 500 ms.Non ce la faccio piu' sono frustrato.
Mi fai vedere qualche screenshots dei tuoi 2KB/s e dei tuoi 200ms di ping? :rolleyes:
secondo me quando un cliente telecom passa a infostrada come operatore unico, inizia a giocare un pò con le linee... :mad:
caurusapulus
28-01-2007, 20:35
Io, [..] facendo il Libero speed test non vado oltre i 150-200 kbps in download, mentre se scarico, x esempio, una distribuzione linux (o altri file dal web, magari in contemporanea) raggiungo velocità di download medie di 210-220 KBps (verificati con programmi come flashget o netlimiter)...
Sono sempre più dell'idea che questi speed test lascino il tempo che trovano...
Ciao
Ti spiego:
se metto a scaricare da un ftp una .iso di linux con FlashFXP che ha un monitor di banda molto preciso, A STENTO raggiunge 120KB/s!
Perciò quel speed test un fondo di verità lo possiede (purtroppo...) :muro:
eh certo che ci prendono quei test..e poi basta poco a vederlo...27 minuti x scaricare un codec divx......di 5 mega....peso che dica tutto...
Sono sempre più dell'idea che questi speed test lascino il tempo che trovano...Ciao
Beh, la mia era un'affermazione legata all'esperienza personale: in questi mesi ho notato che le velocità di download rilevate con gli speedtest (qualsiasi) non corrispondevano MAI con quelle effettive della normale navigazione/download (rilevate in tempo reale con vari programmi)...
Poi, da cosa questo dipenda, non ve lo so dire :D
Ciao
Gilles72
29-01-2007, 09:50
Io ho la mini a 2 mega sotto telecom, l'anno scorso avevo la 4 mega sempre di libero e sempre sotto telecom :stordita: il router si allineava sui 4700/4832 al mattino, ma alla sera impazziva ed andava sui 4200 4300 :muro:
Ma a te agganciava i 4832? a me solo al mattino e lo teneva fino alle 4/5 di pomeriggio :stordita:
Sinceramente la velocità pura non l'ho mai calcolata, preso come sono dalla stabilità della connessione e dal rumore in downstream... Non saprei dirti con precisione: agganciavo (con ADSL1 su rete telecom) mediamente tra i 3800 e i 4300 circa.
ragazzi io ho attivato sto maledetto contratto l'11 del 2005..come faccio a sapere se (nn mi ricordo) è un contratto di 12 o di 18 mese...?
giovanni69
29-01-2007, 12:40
Inizia a gongolare...
Ma sei con Libero su rete Telecom o in ULL con Infostrada?
giovanni69
29-01-2007, 12:40
e questo è un bene o un male? :stordita:
Sei su rete Telecom ... vedi tu ... :O
Ma sei con Libero su rete Telecom o in ULL con Infostrada?
ma 20 di ping?
o è distante dalla centrale un paio di centimetri o ha fastweb o ngi.
cmq sia penso sial ull e in fastpath anke.
che cul
Sì, dovrebbe essere in Ull su rete Infostrada...
Una volta che sei collegato direttamente ad Infostrada ti settano automaticamente in fast, ed hai quei ping lì...
Daxino mi corregga se ho detto delle minch**te :D
Ciao!
Sì, dovrebbe essere in Ull su rete Infostrada...
Una volta che sei collegato direttamente ad Infostrada ti settano automaticamente in fast, ed hai quei ping lì...
Daxino mi corregga se ho detto delle minch**te :D
Ciao!
Esatto sto su rete infostrada in adsl2+ e fast :stordita:
Su rete infostrada il fastpath è di default :ciapet:
webmagic
29-01-2007, 13:45
ma 20 di ping?
o è distante dalla centrale un paio di centimetri o ha fastweb o ngi.
cmq sia penso sial ull e in fastpath anke.
che cul
scusate l'intromissione.. :p
la distanza dalla vostra centrale telecom non influenza in maniera sensibile il ping... (a meno che per arrivarci hanno steso una 20 di km di cavo.. :ciapet: );
il parametro che è influenzato dalla distanza è certamente l'attenuazione del segnale.
:O
scusate l'intromissione.. :p
la distanza dalla vostra centrale telecom non influenza in maniera sensibile il ping... (a meno che per arrivarci hanno steso una 20 di km di cavo.. :ciapet: );
il parametro che è influenzato dalla distanza è certamente l'attenuazione del segnale.
:O
Vero :read:
ciao ho cominciato a giocare on-line con far cry e doom 3, con il 1° ho ping di 60-70 ma il gioco è fluido senza ritardi i server credo erano in germania e francia :)
con doom il ping è molto + alto a seconda del server, cmq ho avuto ping di 120 e oltre, notando che so l'apertura delle porte mezzo secondo + tardi, o i marine avversari che non riesco mai ad uccidere... :p vabbè d' altronde è la prima volta x me on-line, però è veramente bello! :D Con far cry le cose vanno meglio in un'oretta on-line ho ucciso 24 tizi avversari :O però sono stato fraggato na settantina di volte :cry: :D
QUindi x ora il gioco on-line è ok, poi speriamo che quando sarò in ull andrà ancora meglio
ciao! ;)
telestar
29-01-2007, 15:20
questa e' la mia penosa connessione adsl di pomeriggio verso le 4.( per chi non ci crede)
http://img412.imageshack.us/img412/3192/velocitavw6.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=velocitavw6.jpg)
Sono disperato, mi sale il nervosismo soprattutto perche ci sta tre ore per aprire una pagina :muro:
questa e' la mia penosa connessione adsl di pomeriggio verso le 4.( per chi non ci crede)
http://img412.imageshack.us/img412/3192/velocitavw6.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=velocitavw6.jpg)
Sono disperato, mi sale il nervosismo soprattutto perche ci sta tre ore per aprire una pagina :muro:
Vabbè ce né sarebbero di cose da controllare... la più banale, se hai un router wifi, è che nessuno nei dintorni scarichi con la tua adsl...
Vabbè quindi a quest'ora conviene passare al 56k? :p
ragazzi mezz'ora fa con far cry avevo 40 di ping! :D
Mentre proprio ora che giocavo a doom 3 circa 220!!! :rolleyes:
mah.. però mi diverto di + con far cry quindi continuo lì. :D ;)
caurusapulus
29-01-2007, 16:49
Oddio!!
Io ci sono arrivato vicino a quei valori a marzo dell'anno passato, ma era perchè facevano lavori sulla linea e quindi dovevo sopportarli per un pò...
Se andasse a quella velocità, penso che il 155 arriverebbe a bannare il mio numero di telefono per quante proteste faccio ogni giorno :sofico:
telestar
29-01-2007, 17:56
ho un modem adsl usb quindi non esiste questo problema ed il pc e' appena formattato..Ho telefonato svariate volte al 155 e loro mi hanno risposto repentinamente che e' le linee sono ok e non ce nessun guasto.Uno addirittura mi ha detto molto sgarbatamente che non poteva farci nulla e che mi dovevo accontentare..robe da matti.Mi hanno consigliato solo di fare segnalazioni dal sito ma a quanto vedo non servono a nulla
Mentre per ripassare a telecom ci vogliono 150 €..ormai sono fregato :(
si che ci credo che hai quelle velocità....io ormai in quest'ulimo mese di test così...ne ho visti a bizzeffe...sui miei pc....
ho un modem adsl usb quindi non esiste questo problema ed il pc e' appena formattato..Ho telefonato svariate volte al 155 e loro mi hanno risposto repentinamente che e' le linee sono ok e non ce nessun guasto.Uno addirittura mi ha detto molto sgarbatamente che non poteva farci nulla e che mi dovevo accontentare..robe da matti.Mi hanno consigliato solo di fare segnalazioni dal sito ma a quanto vedo non servono a nulla
Mentre per ripassare a telecom ci vogliono 150 €..ormai sono fregato :(
uhm... se non sbaglio con la finanziaria il ritorno a telecom costa 75 € e non + 150 €, informati meglio :D
restimaxgraf
30-01-2007, 10:14
son 2 settimane che mi hanno scollegato dai server (non faccio più il login) ma la portante è sempre lì, maledetti! :mad:
giovanni69
30-01-2007, 13:49
C'e' qualcuno qui che lo usa un router Netgear DG 834G o GT su una linea ULL con Libero Absolute (linea ADSL2+) e non semplicemente sull'ADSL tradizionale?! :rolleyes:
Presente!
834GT con Libero 4Mb Mini ADSL2+ (in ULL)....cmq se cercavi nella discussione, trovavi già risposta... ;)
giovanni69
30-01-2007, 15:09
Presente!
834GT con Libero 4Mb Mini ADSL2+ (in ULL)....cmq se cercavi nella discussione, trovavi già risposta... ;)
Grazie! Hai un PM...
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda. Io ho un contratto con Libero, 4 mega, sono in whosale (non sono coperto dall'adsl2+ di libero nè posso fare il Tuttoincluso). Nei giorni scorsi ho avuto qualche disconnessione, ora è tutto risolto, ma ho notato qualche cambiamento. Prima pingavo sui 70-80 ms, stasera guardate cosa mi è venuto fuori :eek:
http://img234.imageshack.us/img234/2549/immaginenb0.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=immaginenb0.jpg)
Il ping medio è sceso sui 35-36 ms, che dovrebbe essere segno del settaggio in fast se non erro, e in fast Libero mette solo chi è in ULL a quanto ho capito; però la portante è sempre la stessa, cioè quella della 4 mega "whosale" e interleaved:
http://img234.imageshack.us/img234/9391/immagine2nv5.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=immagine2nv5.jpg)
Secondo voi c'è un upgrade in vista, o magari quel ping così basso è solo un caso?
Ciao
E finalmente da domani libero da libero...e addio telecom...mi attivano fastweb 20mb
Secondo voi c'è un upgrade in vista, o magari quel ping così basso è solo un caso?
Ciao
Non c'è dubbio che sei su rete telecom, però non si capisce se i ping sono dei buoni interleaved o dei scarsi fast... :confused:
Però c'è da dire che molti utenti alice hanno riscontrato una riduzione dei ping, chissà...
Dal router non ti da nessuna informazione sul settaggio fast o interleaved? :muro:
Non c'è dubbio che sei su rete telecom, però non si capisce se i ping sono dei buoni interleaved o dei scarsi fast... :confused:
Però c'è da dire che molti utenti alice hanno riscontrato una riduzione dei ping, chissà...
Dal router non ti da nessuna informazione sul settaggio fast o interleaved? :muro:
Infatti è proprio questo il mio dubbio, non capisco se mi hanno settato in fast o se è un'ottima interleaved :confused: qualcuno di voi che ha il D-Link G624T, saprebbe indicarmi dove cercare quest'info?
Ciao
Infatti è proprio questo il mio dubbio, non capisco se mi hanno settato in fast o se è un'ottima interleaved :confused: qualcuno di voi che ha il D-Link G624T, saprebbe indicarmi dove cercare quest'info?
Ciao
sei su rete telecom, come indica la portante.
il diverso ping potrebbe dipendere da un cambio di instradamento che hanno fatto...
cmq per sapere se è interleaved o fast, basta che fai un tracert anzichè il ping e vedi che tempi fai ai primi hop :)
Non l'ho mai fatto il tracert.. va bene così?
http://img292.imageshack.us/img292/2505/immaginepn7.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=immaginepn7.jpg)
Da cosa si capisce se è in fast o interleaved?
Ciao
Non l'ho mai fatto il tracert.. va bene così?
http://img292.imageshack.us/img292/2505/immaginepn7.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=immaginepn7.jpg)
Da cosa si capisce se è in fast o interleaved?
Ciao
amico ma sei su rete infotrada :mbe: :rolleyes: :confused: :stordita: :mano: :cincin: :ubriachi:
il secondo passaggio è di vari ms sopra i 10, quindi io direi interleaved...
di dove sei? che ping avevi prima?
amico ma sei su rete infotrada :mbe: :rolleyes: :confused: :stordita: :mano: :cincin: :ubriachi:
anche a me sembrava... però la portante è ancora quella telecom...
forse hanno cambiato l'instradamento ma ancora non l'hanno spostato su dslam infostrada :fagiano:
bah... il ping rimane disatroso..oggi però le velocità sn un pelo salite...ma quasi di nulla....stiamo a vedere....se i fax che gli mando ormai tutti i giorni portano a qualcosa..
anche a me sembrava... però la portante è ancora quella telecom...
forse hanno cambiato l'instradamento ma ancora non l'hanno spostato su dslam infostrada :fagiano:
si infatti è l'ipotesi + plausibile, usa i dslam e le impostazioni telecom ma va su rete infostrada che essendo + performante lo fa andare meglio...bah :confused:
@gomax fai degli speedtest vediamo a quanto vai...
aspetta daxino..cm hia fatto a vedere che è su rete infostrada? dai tempi bassissimi? io ho appena provato un tracer..e + o meno come percorso è uguale a lui..a parte l'inizio...
il secondo passaggio è di vari ms sopra i 10, quindi io direi interleaved...
di dove sei? che ping avevi prima?
Centro sicilia, piccolo paesino in provincia di Caltanissetta. L'ultimo ping che ho fatto un paio di mesi fa stava sui 70-75 ms. Secondo te è segno di un eventuale upgrade? (o almeno passaggio a rete infostrada, così finalmente f@nc%lizz0 Telecoz e mi faccio il Tuttoincluso =P )
Ciao
aspetta daxino..cm hia fatto a vedere che è su rete infostrada? dai tempi bassissimi? io ho appena provato un tracer..e + o meno come percorso è uguale a lui..a parte l'inizio...
151.xxx.xxx.xxx sono apparati infostrada :read:
no ok fin qui lo so che 151.ecc....... è roba infostrada..e anchio infatti nel tracer ho ip che cominciamo 151.
è ovvio che uno li deve avere anche se è su rete telecom...
no ok fin qui lo so che 151.ecc....... è roba infostrada..e anchio infatti nel tracer ho ip che cominciamo 151.
è ovvio che uno li deve avere anche se è su rete telecom...
Mi pare di no...
QUALCUNO SU RETE TELECOM CHE POSTA UN TRACERT??? :stordita: :fagiano:
Jack Dee
30-01-2007, 22:54
151.xxx.xxx.xxx sono apparati infostrada :read:
Vorrei tanto poterti dare ragione...ma credo che non sia come dici tu:il mio ip inizia con 151,ma non sono su apparati infostrada
Vorrei tanto poterti dare ragione...ma credo che non sia come dici tu:il mio ip inizia con 151,ma non sono su apparati infostrada
Posta il tracert please :D
pronti...io sono su rete telecom
http://img262.imageshack.us/img262/6389/immaginehd1.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immaginehd1.jpg)
e come vedi gli ip sn sempre con 151.
e così deve essere...basta guardare lo schema di funzionamento x capirlo.
pronti...io sono su rete telecom
http://img262.imageshack.us/img262/6389/immaginehd1.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immaginehd1.jpg)
e come vedi gli ip sn sempre con 151.
e così deve essere...basta guardare lo schema di funzionamento x capirlo.
Ok mi arrendo allora ho detto... una grande, strepitosa, gigatesca C@ZZ@T@ :stordita:
Raga xò scusate se i dati incontrano sempre apparekki infostrada...non si è su rete infostrada???
Guardate il secondo schema qui http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl2.phtml
galai e gomax non potrebbero stare in quella condizione...?ipotizzo.
tranquillo capita a tutti di sbagliare...beh gente buona notte..mi vado a letto tanto qui nn migliora niente...
ah toh..tanto x farsi 4 risate.....
l'ho appena fatto...
direi in linea con le ultime 3 o 4 settimane...
http://img292.imageshack.us/img292/7351/immagine2xf1.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=immagine2xf1.jpg)
tranquillo capita a tutti di sbagliare...beh gente buona notte..mi vado a letto tanto qui nn migliora niente...
l'ho appena fatto...
http://img292.imageshack.us/img292/7351/immagine2xf1.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=immagine2xf1.jpg)
Non c'è dubbio sei su rete telecom :D
l'ho appena fatto...
:eek: ...siamo messi male a cesena....cmq io da domani se tutto va bene dovrei staccarmi da telecom e passare sotto fastweb, speriamo di non avere ancora tutti sti problemi...
eh no...le portanti non coincidono....
io ho libero mini su rete telecom e infatti la portante èla stessa di chi ha alice da 2 Mb..
io e chi è su rete telecom è nella prima figura...
il fatto che si utilizzi la rete telcom non implica l'indirizzo di ip telecom
l'assegnazione viene fatta dal bras che è su libero...
infatti per poter navigare e essere su internet devo raggiungere l'edge router e questo lo possso raggiiungere solo se ho ip che fanno parte dell'intervallo a ssegnato a libero.
i nostri problemi di velocità sono dovuti al tratto su rete telecom dopo il DSLAM telecom dove si soncentranio le linee dialice di libero e degli altri operatori...
la rete telecom è sovraccarica e a pagarla siamo noi utenti in wholesale che veniamo penalizzati
Jack Dee
30-01-2007, 23:16
Mi pare di no...
Eccomi:
[IMG]http://i54.photobucket.com/albums/g101/danilodema/maptable-wwwgoogleit.jpg
fatemi sapere...grazie....
si si sei su telecom e pure lentino....bonna
hai usato visual route verO?
Ri-buona notte a tutti....
domani altri esilaranti test di velocità..
e si Volcom siamo messi malissimo a Cesena....in bocca al lupo con Fw...facci sapere..che un pensiero glilo faccio ogni tanto..
Scaricando 2 iso da questo sito: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
la velocità si assesta intorno ai 500 KB/s:
http://img292.imageshack.us/img292/8021/immagineen5.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=immagineen5.jpg)
Ciao
Jack Dee
30-01-2007, 23:24
si si sei su telecom e pure lentino....bonna
hai usato visual route verO?
Si,Visual Route 2006...comunque anche quando vado molto meglio il ping non va meglio di 150 ms...sempre per il fattore telecom suppongo... :muro:
megachirone
31-01-2007, 15:32
Sono un cliente Libero/Infostrada (in ULL).
Probabilmente a causa di un intervento di due tecnici telecom che hanno attivato la linea telefonica di un inquilino del mio palazzo, sono 7 giorni che non abbiamo più linea!!
Niente telefono e niente adsl!!
Non si è visto nemmeno un tecnico infostrada nonostante varie telefonate e decine di mail!!
Non so più che cosa fare, fino ad ora avevo avuto problemi di lentezza ciò nonostante ero abbastanza soddisfatto, ma quello che sta succedendo adesso mi sta facendo imbestialire.
Consigliatemi su cosa posso fare per spingerli ad intervenire, grazie!!!
Sono un cliente Libero/Infostrada (in ULL).
Probabilmente a causa di un intervento di due tecnici telecom che hanno attivato la linea telefonica di un inquilino del mio palazzo, sono 7 giorni che non abbiamo più linea!!
Niente telefono e niente adsl!!
Non si è visto nemmeno un tecnico infostrada nonostante varie telefonate e decine di mail!!
Non so più che cosa fare, fino ad ora avevo avuto problemi di lentezza ciò nonostante ero abbastanza soddisfatto, ma quello che sta succedendo adesso mi sta facendo imbestialire.
Consigliatemi su cosa posso fare per spingerli ad intervenire, grazie!!!
Chiamali e minaccia di disdire se non ti sistemeno tutto,di che hai un anziano in casa che potrebbe aver bisogno del telefono quindi devono sbrigarsi!!! :D
Giulio83pale
31-01-2007, 16:19
803155
giovanni69
31-01-2007, 17:22
803155
Manda un bel fax indirizzato a Infostrada e per conoscenza a:
- rivista AltroConsumo
- Associaz. Italiana Provider ( o come si chiama)
- CO.RE.COM della tua zona
-Iene c/o Italia Uno (o quello che e')
... e vedi che succede.
:cool:
Ciao,
A.
Oggi mi è stata attivata la linea con fastweb e puntuale mi ha telefonato l'addetto di libero chiedendomi il perche avevo disdetto il loro servizio... :asd: immaginatevi voi quante cose avevo da dirgli.....
Cmq con fastweb è tutta un'altra cosa....e alla fine spendo come prima...
quindi tutto ok con FW?
ehehe immagino quello che si è sentito il tipo di libero..
oggi dal canto mio oltre a mandare un altro fax...
ho chiamto l'assitenza..
la signorina molto gentile si è sentita tutte le mie lamentele.. concordando con me era orrido andare come un 56 Kb ( io nn le avevo detto che andavo così piano...le avevo solo detto che l'adsl era lenta....ciò vuol dire che sono consci del problema) ad ogni modo mi ha spiegato che loro dal call center per i problemi di velocità non possono fare niente, si può solo o segnalare dal web o mandare fax...mi ha detto che nn mi può mettere in contatto vocale con nessuno x questi problemi...
e l'unico consilgio che mi ha dato ( visto che le avevo detto che non avevo mai avuto ripsta dai fax) è di minacciare la disdetta....cosa che peratro avevo già fatto e che finora nn è servito....
Tutto bene con FW, :sperem:
Gilles72
31-01-2007, 20:00
Cari ragazzi, comicio (finalmente direte voi) a "saturarmi" per davvero... :mad:
Ieri sono arrivato quasi alle mani (a parole chiaramente :p ) con gli addetti di Libero, dopo la terza chiamata in una mattinata (per la serie, ritenta, sarai più fortunato... è come assaggiare una scatola di cioccolatini...): gentile signore, se lei non accetta il downgrade a 2 Mb non possiamo farci nulla...
Già perchè l'unica soluzione per me rimasta, dopo aver tentato praticamente tutto il tentabile, è scendere a 2 Mb, pagando una tuttoincluso che prevede un minimo di 4mb... :muro:
Allora domanda (forse ingenuo io...tutto può essere): ma visto il disservizio indipendete dalla mia volontà (leggi: attivazione ULL, connessione a putt.... seduta stante), ci sono gli estremi per richiedere disdetta senza pagare penale? Sembra di no secondo loro, prima devo "inchinarmi" ai 2 Mb, poi se ancora non bastasse scendere ancora, fino a 640 (quando me lo dicevano gli ho chiesto se mi stava prendendo per i fondelli :rolleyes: ) e se ancora dimostrabile che ci sono problemi, allora ci sono i presupposti per una disdetta anticipata... Roba da strozzarli col filo della loro cuffia... :mad:
Quando ho detto all'imbecille di turno che fino alla sera del gg 3-1-07 ero ancora su Telecom e la mia connessione andava benone con un snr in down tra 15 e 18db, e dalla mattina del 4-1-07 passo in ULL (con mail di felicitazioni da parte di Libero...) e vedo l'snr crollare a 5-6db con disconnessioni frequenti... e sentirti dire: - non dipende dal tipo di segnale ma dal doppino, probabilmente hanno toccato qualcosa per lavori in giro - :doh: Tempismo perfetto, non c'è che dire... cioè a me è mancata la terra sotto i piedi... ho capito che non serve a nulla spiegare i tuoi problemi, questi sono ignoranti da far paura e pensano pure di dartela a bere... convinti eh! :rolleyes:
E potrei raccontarvi quella del passaggio all'adsl 1 suggeritomi una sera da un tecnico come altra possibile soluzione al mio problema, visto che prima dell'ULL secondo lui non ero in adsl2+ (cosa a cui ho creduto fino a ieri, ammesso sia vero) ma avendo ancora la linea telecom, avevo ancora adsl1. Al commerciale mi hanno dato per pazzo, mentre il tecnico - le ha detto una fesseria - :mbe: :fagiano:
Se registrassi tutte le chiamate che ho fatto in questo mese di fuoco si potrebbe montare un servizio per le iene di italia uno...
Ora non sò davvero più che fare, anche perchè, ammesso di riuscire a staccarmi da Libero (dopo 7 lunghi anni di onorabile fedeltà), da chi vado?
FW non arriva e non mi pare abbia prezzi paragonabili... Se vado da mamma Telecom devo ridargli il canone, Tiscali e Tele2... boh? :mc:
Sono incavolatissimo e incapace di prendere una decisione... :help:
Ps: perdonate lo sfogo. :(
ghostrider2
31-01-2007, 20:26
Mi pare di no...
Eccomi...libero mini 2 mega sotto rete telecom...come vi sembrano? :stordita: :stordita: :stordita: :fagiano:
http://img54.imageshack.us/img54/3466/senzanome2tw7.png
E sono a circa 4 km dalla centrale :stordita: :doh: :help: :muro:
ghostrider2
31-01-2007, 20:35
http://www.speedtest.net/result/80719770.png
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :read:
Jack Dee
01-02-2007, 00:05
Eccomi...libero mini 2 mega sotto rete telecom...come vi sembrano? :stordita: :stordita: :stordita: :fagiano:
http://img54.imageshack.us/img54/3466/senzanome2tw7.png
E sono a circa 4 km dalla centrale :stordita: :doh: :help: :muro:
Se ti può far sentire meglio,io ho lo stesso tuo abbonamento sotto telecom con ping molto peggiori e sono molto al di sotto dei tuoi 4 km dalla centrale
http://i54.photobucket.com/albums/g101/danilodema/maptable-mayangiit.jpg
caurusapulus
01-02-2007, 09:04
Beh a questo punto posto anche io i miei "benchmark" sulla ADSL.
Ricordando che ho Tuttoincluso con ADSL flat 4mb sotto telecom, questi sono i miei risultati:
Attenuazione della linea ottenuta da un tool per router ZyXEL:
http://img112.imageshack.us/img112/5869/attenuazionelineard2.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=attenuazionelineard2.jpg)
Ping e Tracert:
http://img204.imageshack.us/img204/4167/tracertpingie1.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=tracertpingie1.jpg)
Media della velocità sugli ultimi 4 test effettuati (non li ho fatti tutti oggi...):
http://img112.imageshack.us/img112/8884/4ultimitestnr3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=4ultimitestnr3.jpg)
L'attenuazione della linea in download/upload è buona, il problema sta nel rumore di downstream :cry:
Per confermare quanto sopra, ho provato giusto ora a scaricare una .iso di debian da un loro ftp (che, presumo, sia velocissimo): beh andava a 50KB/s
E' mai possibile una cosa del genere?? :muro: :muro:
L'attenuazione della linea in download/upload è buona, il problema sta nel rumore di downstream :cry:
Per confermare quanto sopra, ho provato giusto ora a scaricare una .iso di debian da un loro ftp (che, presumo, sia velocissimo): beh andava a 50KB/s
E' mai possibile una cosa del genere?? :muro: :muro:
Ma anche il margine è ottimo , l'importante che non si disconnette, e non è il tuo caso credo :read:
Cmq mi gioco qualsiasi cosa che telecom ci mette lo zampino sulle adsl wholesale, ed in particolare sui tuttoincluso...magari per recuperare i clienti ormai persi...
caurusapulus ma quando è previsto il distacco definitivo...???
caurusapulus
01-02-2007, 09:49
Ma anche il margine è ottimo , l'importante che non si disconnette, e non è il tuo caso credo :read:
Cmq mi gioco qualsiasi cosa che telecom ci mette lo zampino sulle adsl wholesale, ed in particolare sui tuttoincluso...magari per recuperare i clienti ormai persi...
caurusapulus ma quando è previsto il distacco definitivo...???
No effettivamente non si disconnette mai, e comunque presto telecom + libero se ne vanno a fanxxxo perchè metto fastweb :cool:
Mi sono già informato, e tra tutte le spese mi viene a costare anche di meno rispetto a quello che pago ora, con il "plus" dell'adsl a 20mb :cool:
E poi fastweb, a quello che ho letto, è tutto un altro mondo... :D
No effettivamente non si disconnette mai, e comunque presto telecom + libero se ne vanno a fanxxxo perchè metto fastweb :cool:
Mi sono già informato, e tra tutte le spese mi viene a costare anche di meno rispetto a quello che pago ora, con il "plus" dell'adsl a 20mb :cool:
E poi fastweb, a quello che ho letto, è tutto un altro mondo... :D
come ho gia detto io ho fatto questa operazione nei giorni scorsi, da ieri è attivo il servizio FW staccato da telecom, è proprio tutto un'altro mondo.... ;)
Tra l'altro ieri, quando mi ha chiamato l'operatore di libero per le solite domande sul perche avevo disdetto, mi ha anche chiesto se volevo staccare immediatamente pagando la penale di 50€ o se volevo far terminare il servizio alla scadenza naturale del contratto (9 aprile).....io ho scelto la prima logicamente, e mi ha detto che allora dal 9 febbraio non avro piu la loro portante, ma io pero gia ho FW attivato, quindi non c'è da aspettare che libero liberi le linee....pensavo fosse il contrario...beh, meglio cosi.. :)
caurusapulus
01-02-2007, 10:45
come ho gia detto io ho fatto questa operazione nei giorni scorsi, da ieri è attivo il servizio FW staccato da telecom, è proprio tutto un'altro mondo.... ;)
Tra l'altro ieri, quando mi ha chiamato l'operatore di libero per le solite domande sul perche avevo disdetto, mi ha anche chiesto se volevo staccare immediatamente pagando la penale di 50€ o se volevo far terminare il servizio alla scadenza naturale del contratto (9 aprile).....io ho scelto la prima logicamente, e mi ha detto che allora dal 9 febbraio non avro piu la loro portante, ma io pero gia ho FW attivato, quindi non c'è da aspettare che libero liberi le linee....pensavo fosse il contrario...beh, meglio cosi.. :)
Quando invece sono andato a chiedere al negozio qui a Pisa mi hanno detto che per l'attivazione ci vogliono anche 2 mesi, e io 2 mesi senza linea/telefono non ci posso stare :doh:
Comunque la cosa s'ha da fare (non subito, ma s'ha da fare). Libero ha rotto! :ciapet:
Quando invece sono andato a chiedere al negozio qui a Pisa mi hanno detto che per l'attivazione ci vogliono anche 2 mesi, e io 2 mesi senza linea/telefono non ci posso stare :doh:
Comunque la cosa s'ha da fare (non subito, ma s'ha da fare). Libero ha rotto! :ciapet:
Fai per telefono, non è assolutamente vero che ci vogliono 2 mesi, io in 15 giorni ho fatto il passaggio da libero a fastweb e mi sono staccato da telecom mantenendo il vecchio numero, e sono stato senza internet solo un paio d'ore ieri mattina, data che mi avevano comunicato praticamente subito dopo aver stipulato il contratto.
giovanni69
01-02-2007, 12:29
[...]
i nostri problemi di velocità sono dovuti al tratto su rete telecom dopo il DSLAM telecom dove si soncentranio le linee dialice di libero e degli altri operatori...
la rete telecom è sovraccarica e a pagarla siamo noi utenti in wholesale che veniamo penalizzati
Vuoi dire che Libero ADSL (Absolute) su rete Infostrada ULL e' completamente svincolato dalla logica che hai descritto cosi' chiaramente di Libero su rete (wholesale) Telecom?
non so come funzioni l'offerta absolute comunque chi è in ULL non centra nulla con telecom.
Volcom..ma che ti ha detto quello di libero quando gli hai detto i motivi per cui hai chiesto la disdetta?
giovanni69
01-02-2007, 14:53
non so come funzioni l'offerta absolute comunque chi è in ULL non centra nulla con telecom.
[...]
ok, grazie; pensavo sapessi altro sul comportamento di libero su ULL...
.:Moro21:.
01-02-2007, 15:14
sono incaxxato nero... :muro: :muro:
oggi per due ore internet nn andava e avevo asssoluto bisogno perchè ero in emule..
poi adesso va tutto bene però come ping su maya al posto dei 70/80ms che mi ritrovavo prima ora mi ritrovo dai 250 ai 400ms..come cazz è possibile??
provincia ravenna... nn mi sembrava che ci dovessero essere dei lavori sulla mia linea,,
nn vedo l'ora di passare a FW poi si che sono libero..
Jack Dee
01-02-2007, 15:24
... comunque chi è in ULL non centra nulla con telecom.
..eccezion fatta per l'ultimo miglio però...
certo , ad eccezione dell'ultimo miglio che è fisicamente il filo che dalla centrale viene in casa tua...nulla di più.
no purtroppo sull'ULL di libero nn sono informato..l'unica cosa che si sa è che in teoria su ULL non dovrebbero filtrare emule....stando a quanto scrivono.
Jack Dee
01-02-2007, 16:50
..l'unica cosa che si sa è che in teoria su ULL non dovrebbero filtrare emule....stando a quanto scrivono.
Beh..credo che non abbiano motivo di filtrare emule,in quanto(teoricamente)non dovrebbe esserci penuria di banda....proviamo tutti ad usare il protocollo di offuscamento e vediamo un pò che succede.... :Prrr:
Volcom..ma che ti ha detto quello di libero quando gli hai detto i motivi per cui hai chiesto la disdetta?
è stato muto, gli ho detto che mi ero stancato di pagare per avere un servizio < ad un 56k e che avevano un'assistenza da terzo mondo da 50 minuti e passa di attesa ad aspettare il primo incompetente non in grado di aiutarti..... non poteva dire niente!
caurusapulus
01-02-2007, 17:37
Fai per telefono, non è assolutamente vero che ci vogliono 2 mesi, io in 15 giorni ho fatto il passaggio da libero a fastweb e mi sono staccato da telecom mantenendo il vecchio numero, e sono stato senza internet solo un paio d'ore ieri mattina, data che mi avevano comunicato praticamente subito dopo aver stipulato il contratto.
Ma davvero solo 15gg e 2 ore senza internet??? :sbavvv: :confused: :confused:
Boh se effettivamente ci vogliono solo 2 settimane e che comunque starei senza internet anche solo per un giorno, io ci sto.
ps: ma sti centri autorizzati fastweb che ci stanno a fare???
Ma davvero solo 15gg e 2 ore senza internet??? :sbavvv: :confused: :confused:
Boh se effettivamente ci vogliono solo 2 settimane e che comunque starei senza internet anche solo per un giorno, io ci sto.
ps: ma sti centri autorizzati fastweb che ci stanno a fare???
Questa è stata la mia esperienza, calcola che libero me lo staccano il 9 febbraio e io gia sono con fastweb... comunque prova a chiamari e senti cosa ti dicono...
.:Moro21:.
01-02-2007, 18:53
secondo voi faccio bene a sottoscrivere un abbonamento full con fw?
ho visto che hanno prolungato fino a febbraio,aspetto ancora metà febbraio e poi stacco libero,fw mi ha offerto 100€per pagarmi le penali..
io di libero mi voglio liberare assolutamente, 4 mega scarsi ma molto scarsi, però non so cosa aspettarmi da fw..
avrei paura che dopo i 20mega diventino 6 se non 4...
poi dopo ho paura di pagare una caterva di soldi scaduti i sei mesi gratis..
Fulmine 75
01-02-2007, 19:01
Questa è stata la mia esperienza, calcola che libero me lo staccano il 9 febbraio e io gia sono con fastweb... comunque prova a chiamari e senti cosa ti dicono...
beato te,
Io hio chamato FW il 26 genn il 28 e arrivato il tecnico per montarmi Hag il 30 genn dovevano allacciarmi ,ma quei bavosi di telecom non lasciano ancora l'autorizzazzione ad usare il mio numero :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
beato te,
Io hio chamato FW il 26 genn il 28 e arrivato il tecnico per montarmi Hag il 30 genn dovevano allacciarmi ,ma quei bavosi di telecom non lasciano ancora l'autorizzazzione ad usare il mio numero :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cmq a me ci hanno messo 15 giorni dalla prima telefonata, quindi magari è normale aspettare un po di piu di soli 4/5 giorni, e poi sono obbligati a rilasciarti la linea.
Ps. la vera rivoluzione è nel mulo , io non ci volevo credere abituato com'ero con libero...alias non lo usavo piu.
Fulmine 75
01-02-2007, 19:13
Cmq a me ci hanno messo 15 giorni dalla prima telefonata, quindi magari è normale aspettare un po di piu di soli 4/5 giorni, e poi sono obbligati a rilasciarti la linea.
Ps. la vera rivoluzione è nel mulo , io non ci volevo credere abituato com'ero con libero...alias non lo usavo piu.
ma saperiamo staremo a vedere ,il mulo con fw non ha limiti :D :D :D :D a dire che vola e poco :D :eek:
ma saperiamo staremo a vedere ,il mulo con fw non ha limiti :D :D :D :D a dire che vola e poco :D :eek:
In questo momento sono a 500KB/s su un singolo file e il bello è che parte subito... :eek: ...prima con libero se mi andava a 10 ero "contento" :doh:
Fulmine 75
01-02-2007, 19:24
In questo momento sono a 500KB/s su un singolo file e il bello è che parte subito... :eek: ...prima con libero se mi andava a 10 ero "contento" :doh:
;) ;) ;) ;) ;) :D
Vabbè con libero,tiscali e alice...:read:
Ragazzi sono incaxxato nero.
Sono mesi che oramai non uso più la flat ma continuo a pagarla, e dico non uso perchè da quando me l'avevano portata a 20mb di blocco non è + funzionato niente.
Ora la situazione è questa.
A me navigare a casa non mi serve più, dato che sono sempre a casa della mia dolce metà e per cui mi domandavo, se io non navigo più e loro dai tabulati lo vedono e dato che non riesco a navigare io ho cmq pagato tutti questi mesi.
Non c'è un modo per farsi rimborsare??????
Cioè io non riesco a navigare ma loro i soldi in tutti questi mesi se li son beccati.
Tra le altre cose prima di Dicembre gli avevo telefonato dicendogli di cambiarmi piano tariffario perchè ero stanco di pagare la flat senza poterla utilizzare.
Alla signorina avevo detto di trasformarmi la linea da Flat a Consumo in modo che per lo meno non avrei più pagato sti maledetti soldi per la Flat.
Risultato????????? Lei mi aveva detto che avrebbe fatto il cambio ma sorpresa nell'ultima bolletta che ti vedo??????? Di nuovo la flat per 2 mesi.
Che cosa devo fare??????? Non voglio + la flat e rivoglio i soldi dei mesi che non sono riuscito a navigare e che non riesco ancora a fare.
Jack Dee
01-02-2007, 23:21
In questo momento sono a 500KB/s su un singolo file e il bello è che parte subito... :doh:
Comunque credo che il funzionamento del mulo con fw sia completamente diverso da come funzioni con altre adsl....quei 500KB/s sono giustificati dal fatto che stai scaricando da qualcuno che si trova "all'interno" della rete fw,un pò come se stessi scaricando qualcosa da un altro pc collegato alla tua stessa rete LAN...qualcuno mi corregga se ho detto una caxxata..
hai detto bene...velocità così sono possibili se stai scaricando da un altro che è su rete FW
Comunque credo che il funzionamento del mulo con fw sia completamente diverso da come funzioni con altre adsl....quei 500KB/s sono giustificati dal fatto che stai scaricando da qualcuno che si trova "all'interno" della rete fw,un pò come se stessi scaricando qualcosa da un altro pc collegato alla tua stessa rete LAN...qualcuno mi corregga se ho detto una caxxata..
Tutto giusto....
caurusapulus
02-02-2007, 10:46
kadu docet :read:
Giulio83pale
02-02-2007, 10:54
ma per rete Fw si intende su fibra giusto ? , non adsl normale fstweb
Fulmine 75
02-02-2007, 11:04
ma per rete Fw si intende su fibra giusto ? , non adsl normale fstweb
no si intende ADSL FastWeb ;)
Giulio83pale
02-02-2007, 11:56
dopo un 5 giorni di velocità a mezzo servizio con picchi di 270k oggi va bene ho toccato punte di 450.
avete sentito che con pacchetto Bersani parte seconda probabilmente si potrà recedere il contratto con tv , fonia , adsl senza aspettare i dodici mesi e senza pagare na lira ?
Giulio83pale
02-02-2007, 11:56
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1866421
M.i.c.h.a.e.l.
02-02-2007, 12:58
Salve,
da 1 mese circa, libero ha upgradato la linea a 12mbps, ma è accaduta una cosa tragica sul p2p, scaricando con idc++ e con le famose porte 1755, 1756/458, tutto filava liscio (anche 20 Gbyte al giorno) dall'upgrade se uso le suddette porte il dwnload crolla a 15Kb/s. Se cambio porte arriva a 50-60Kb/s.
Qualcuno mi può suggerire delle porte alternative che vanno bene?
Ciao
Salve,
da 1 mese circa, libero ha upgradato la linea a 12mbps, ma è accaduta una cosa tragica sul p2p, scaricando con idc++ e con le famose porte 1755, 1756/458, tutto filava liscio (anche 20 Gbyte al giorno) dall'upgrade se uso le suddette porte il dwnload crolla a 15Kb/s. Se cambio porte arriva a 50-60Kb/s.
Qualcuno mi può suggerire delle porte alternative che vanno bene?
Ciao
Non uso idc++, ma mi sembra molto strano...
ma 20Gb con la 4mega?
eMule come va?
caurusapulus
02-02-2007, 15:03
avete sentito che con pacchetto Bersani parte seconda probabilmente si potrà recedere il contratto con tv , fonia , adsl senza aspettare i dodici mesi e senza pagare na lira?
Sisi ed è proprio per quello che aspetto, visto che ci sarebbe la mora da pagare... e sinceramente regalare (avete letto bene: regalare )altri soldini a libero non mi va proprio :)
Sisi ed è proprio per quello che aspetto, visto che ci sarebbe la mora da pagare... e sinceramente regalare (avete letto bene: regalare )altri soldini a libero non mi va proprio :)
Infatti anch'io aspetto l'adeguamento del contratto alle nuove norme x disdire tutti i contratti con infostrada e attivare l'absolute come nuovo cliente a 24,95€.
Basta con questo pizzo di 15€/mese a telecom. :stordita:
giovanni69
02-02-2007, 17:43
Infatti anch'io aspetto l'adeguamento del contratto alle nuove norme x disdire tutti i contratti con infostrada e attivare l'absolute come nuovo cliente a 24,95€.
Basta con questo pizzo di 15€/mese a telecom. :stordita:
...si', certo dopo aver pagato 50 EUR per l'attivazione di una nuova linea (altrimenti sei un vecchio cliente e paghi 5 Eur in piu' al mese) e rimani con loro per almeno 18 mesi... ;)
Infatti dal mio p.d.v conviene pagare i 50 EUR per una nuova linea, cosi' sei sicuro al 99% (in presenza di risorse) di essere collegato in ULL ... tanto se eri gia' cliente sul numero di Telecom (ma con i servizi Infostrada) ti becchi i 5 euri in piu' al mese che gia' dopo 10 mesi valgono una linea nuova. :cool:
Io sto facendo cosi' per avere Libero Absolute su ULL (ovvero config. in FAST, no policy QoS).
Ovviamente poi la linea Telecom puo' essere dismessa (probabilmente pagando la disattivazione). :O
Attenzione: leggere tutte le clausole del contratto che contemplano il fatto che non puoi collegarti via internet con altri gestori, min. 18 mesi, ecc ecc.
...si', certo dopo aver pagato 50 EUR per l'attivazione di una nuova linea (altrimenti sei un vecchio cliente e paghi 5 Eur in piu' al mese) e rimani con loro per almeno 18 mesi... ;)
Infatti dal mio p.d.v conviene pagare i 50 EUR per una nuova linea, cosi' sei sicuro al 99% (in presenza di risorse) di essere collegato in ULL ... tanto se eri gia' cliente sul numero di Telecom (ma con i servizi Infostrada) ti becchi i 5 euri in piu' al mese che gia' dopo 10 mesi valgono una linea nuova. :cool:
Io sto facendo cosi' per avere Libero Absolute su ULL (ovvero config. in FAST, no policy QoS).
Ovviamente poi la linea Telecom puo' essere dismessa (probabilmente pagando la disattivazione). :O
Attenzione: leggere tutte le clausole del contratto che contemplano il fatto che non puoi collegarti via internet con altri gestori, min. 18 mesi, ecc ecc.
Scusa non mi trovo...
se tolgo infostrada e resto con telecom posso poi fare l'absolute come nuovo cliente usufruendo del doppino telecom.
Poi non so, se avendo già il cavo telecom, infostrada te lo porta un'altro...e se lo portasse non è detto ke sei in ull xkè lo stesso potrebbero non esserci posti in centrale, quindi son costretti a metterti su dslam telecom.
giovanni69
02-02-2007, 18:18
Scusa non mi trovo...
se tolgo infostrada e resto con telecom posso poi fare l'absolute come nuovo cliente usufruendo del doppino telecom.
Poi non so, se avendo già il cavo telecom, infostrada te lo porta un'altro...e se lo portasse non è detto ke sei in ull xkè lo stesso potrebbero non esserci posti in centrale, quindi son costretti a metterti su dslam telecom.
Se non sei mai stato cliente Infostrada sul doppino Telecom allora sei un nuovo cliente ma se solo hai attivato uno dei servizi Infostrada in passato allora pagherai i 5 EUR in piu' al mese...
Se hai gia' il cavo Telecom , Infostrada non te ne porta un'altro a meno che tu non chieda espressamente l'attivazione (ed il pagamento) per una nuova linea telefonica e quidi con nuovo numero.
Come ho gia' scritto, l'attivazione e' in ULL "se ci sono risorse" ecco perche' conviene chiedere all' 155 se ci sono risorse libere nella propria zona (il modulo online ti fa andare avanti anche se effettivamente non ci sono risorse libere, questo me lo hanno detto loro...probabilmente e' scelta di marketing: 'intanto ti vendo il prodotto e poi ci pensiamo'...)
Se non sei mai stato cliente Infostrada sul doppino Telecom allora sei un nuovo cliente ma se solo hai attivato uno dei servizi Infostrada in passato allora pagherai i 5 EUR in piu' al mese...
Ma sei certo di questo?
E se il nuovo contratto lo intesto ad un'altra persona diversa dal vekkio intestatario?
telestar
02-02-2007, 20:02
scusate qual'e' il numero di assistenza clienti FAX di libero?
voglio provare a fargli inceppare il fax di lamentele :sofico:
eccoti servito
il numero 800915844
anchio gli sto mandando quasi un fax igni 2 giorni..ma finora senza risultato
Giulio83pale
02-02-2007, 20:19
chiameranno
fmattiel
02-02-2007, 21:45
Salve. Vorrei farvi una domanda in merito alla disdetta. Passato il primo anno con Libero, posso fare la disdetta in un momento qualsiasi oppure mi tocca pagare la penale? Oppure devo mandare la raccomandata almeno 60 giorni prima chiedendo la cessazione del contratto alla sua scadenza naturale?
Grazie e ciao!!
bl4ckdr4g0n
02-02-2007, 22:14
il contratto ha sempre validità di 1 anno anche dopo il primo, quindi devi sempre mandare la disdetta almeno 60 giorni prima che scada. Cmq le cose potrebbero cambiare presto in seguito al decreto bersani, non resta che attendere gli sviluppi :)
Tornando in topic, sto di nuovo avendo problemi con i dns di default, che non caricano le pagine. HO rimesso di nuovo gli opendns :(. Ma ci vuole tanto ad avere dns decenti :rolleyes:
eh che ci vuoi fare....se il servizio è pessimo anche i DNS lo devono essere per forza... :muro: :muro: :muro:
comunque oggi ho mandato l'ennesimo fax..questa volta di 3 pagine ( di cose da dire ne ho....) tanto per essere sicuro che nn gli sfugga :D :D
cmq spero di ricevere una risposta prima o poi....io non demordo...
caurusapulus
03-02-2007, 08:29
comunque oggi ho mandato l'ennesimo fax..questa volta di 3 pagine ( di cose da dire ne ho....) tanto per essere sicuro che nn gli sfugga :D :D
cmq spero di ricevere una risposta prima o poi....io non demordo...
:sperem: :sperem:
Comunque raga ieri sera ho scaricato un file di parecchi mb dall'ftp del GARR (che presumo sia straveloce) e andava a mezzo mb al secondo, segno che qualcosa sta cambiando (sarà vero??)
telestar
03-02-2007, 15:43
ragazzi ma stiamo parlando tutti di questi tipi di risultati?o sono solo io?
=====================================================
PING TRACERT TEST
eseguito il 03/02/2007 alle ore 16.34.07
Indirizzo www.libero.it
======================PING==========================
Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 32 byte di dati:
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=236ms TTL=122
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=335ms TTL=122
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=444ms TTL=122
Richiesta scaduta.
Statistiche Ping per 195.210.91.83:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3, Persi = 1 (25% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 236ms, Massimo = 444ms, Medio = 338ms
====================TRACERT========================
Rilevazione instradamento verso vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 * 217 ms 169 ms 151.6.159.66
2 229 ms 248 ms 280 ms 151.6.125.81
3 419 ms 329 ms 259 ms 151.6.6.21
4 269 ms 289 ms 288 ms 151.6.6.110
5 367 ms 269 ms 239 ms 151.6.36.3
6 238 ms 219 ms 249 ms 192.106.7.229
7 457 ms 409 ms 329 ms vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
Rilevazione completata.
====INCOLLA QUI SOTTO I RISULTATI DELLO SPEED TEST====
Data 2007-02-03 16:38:55
Connessione scelta ADSL
msec Velocità
Kbps
Download 140562 116.56
Upload 82546 198.49
vai tranquillo che non sei solo...
messi come te siamo in tanti...io in primis... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
enrico.h
03-02-2007, 18:18
stavo gironzolando e mi sono imbattuto in questa discussione, ovviamente anche io uso libero (direte voi che fortuna......), sono disperato e da mesi che lotto contro nessuno, mi sembra incredibile! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vermaccio
03-02-2007, 18:38
mamma mia! io ho disdetto per disperazione dopo 1 anno di p2p a 9Kb/s. credevo libero avesse toccato il fondo. ma mi rendo conto che mi sbagliavo. ora il servizio è peggiorato ancora di più.
ma....
tra un po la velocità di download di libero sarà così lenta che la userete come upload (download a velox negativa)?
libero: alla larga PER SEMPRE
ps: stanno per attivare la ipTV. allora si che il sevizio peggioerà alla grande: per far largo alla banda che gli serve vedrete come segheranno ancora di più ogni cosa. acommettiamo che oltre al p2p tra un po appariranno limitazioni anche per http?
Giulio83pale
04-02-2007, 10:51
per controllare la posta useremo il piccione
azimut43
04-02-2007, 12:40
Un saluto a tutti. Credo sia la prima volta che scrivo in questo forum anche se è un po' che sono iscritto. Sono anch'io uno dei fortunati che hanno aderito all'offerta libero Absolute nell'ottobre 2006 (il distacco completo da Telecom pero' non è ancora avvenuto). Da allora in pratica non ho mai visto un'Adsl degna di questo nome. La velocità in download si aggira quasi sempre sui 50 - 60 Kbps con picchi negativi di 2-3 Kbps e picchi di gran velocità di 100 - 120 Kbps. Gli upload, anche quelli di pochi mega, da tre giorni mi si bloccano.
E' inutile che vi sto a narrare le vicende con il servizio clienti, ormai ho deciso di rescindere il contratto e mandarli a cacare per ritornare con Telecom. Qualcuno mi sa indicare la procedura e quali penali ci sono da pagare?
Un saluto a tutti gli sfigati che come me hanno aderito ad una offerta che definire di merda è poco.
vermaccio
04-02-2007, 12:59
Qualcuno mi sa indicare la procedura e quali penali ci sono da pagare?
Un saluto a tutti gli sfigati che come me hanno aderito ad una offerta che definire di merda è poco.
devi avere pazienza per un mese o due e con l'applicazione da part dell'agcom del decreto appena sucito sulla gazzetta ufficiale sicuramente pagherai meno di quanto pagheresti ora in penali.
ghostrider2
04-02-2007, 13:10
per controllare la posta useremo il piccione
Certo!...non lo sapevi? è la nuova tecnologia adsl via aerea...senza cavo telefonico :read: molto più prestante :sofico: :ciapet: :Prrr: :D :read:
telestar
04-02-2007, 13:15
come faccio a capire se sono su rete telecom o libero?
basta vedere la portante...dicci i valori della portante e vediamo subito se sei su telecom o libero...
webmagic
04-02-2007, 18:06
su rete telecom: 4.832 / 320 kbps
su rete libero @ 4mega: 5.056 / 352 kbps
su rete libero @ 12mega: ~12.000 kbps / ~ 999 kbps
queste sono velocità per doppini in ottime condizioni, ovvero quelle impostate sui DSLAM di competenza, possono diminuire (specialmente in download) a causa di SNR ballerini...
spero di non aver sparato castronerie! :p
no no tutto giusto quello che hai detto..
faccio solo 2 aggiunte...
su rete libero con velcoità a 4Mb a volte se ci sono le condizioni tecniche ti mandano la portante a ~12.000 kbps / ~ 999 kbps
se si è su rete telecom e si ha la 2 Mb ( tipo libero mini) la portante è
2464 kbps/ 352 kbps
e per il resto come ha detto giustamente webmagic sono le velocoità ideali...ma spesso sono più basse per via del doppino vecchio o troppo lungo.ecc....
telestar
04-02-2007, 20:04
la portante e' 4.832 / 320 kbps..quindi telecom.
Mi devo rassegnare oppure prima o poi passero su rete libero?se si come posso vedere tra quando?
ghostrider2
04-02-2007, 20:17
Da oggi se faccio la verifica x tuttincluso mi viene fuori stà roba...qualche giorno fa mi si apriva la pagina x comèilare il contratto e diceva che ero raggiunto dalla rete infostrada... ma ora non si apre il contratto ma salta fuori questo messaggio:
La tua zona è coperta dalla nostra rete di accesso ADSL.
» Per lavori in corso sulla centrale della tua zona, se scegli Libero Mega sarai inizialmente attivato a 4 Mega. La tua velocità sarà portata a 12 Mega non appena possibile.
» Per lavori in corso sulla centrale della tua zona, se scegli Libero Mini sarai inizialmente attivato a 640 Kpbs. La tua velocità sarà portata a 2 Mega.
Scegli l'offerta che fa per te e abbonati subito!
Che vuol dire? sarò presto messo su adsl2+? :stordita: io ho libero mini a 2 mega sotto telecom :read:
Giulio83pale
04-02-2007, 20:19
presto...... presto........... quanto tempo ?
webmagic
04-02-2007, 20:34
La tua zona è coperta dalla nostra rete di accesso ADSL.
» Per lavori in corso sulla centrale della tua zona, se scegli Libero Mega sarai inizialmente attivato a 4 Mega. La tua velocità sarà portata a 12 Mega non appena possibile.
Pure a me compare questo... con un numero pilota del vicino... :fagiano:
la centrale a novembre era in fase 2, ora non sò.. forse qualcosa si muove..
l'aggiornamento c'è stato nella giornata di oggi dopo il lungo black-out previsto del 155.it
Attendiamo notizie :D
webmagic
04-02-2007, 20:36
presto...... presto........... quanto tempo ?
dovresti sapere che per libero "presto" và tradotto in "tu intanto ti becchi una schifosissima wholesale, poi quando ci decidiamo ci impegnamo a fornirti la nostra rete proprietaria... ma con molta calma" :cry:
MUOVETEVIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cool:
azimut43
04-02-2007, 20:57
Un grazie a Vermaccio x la dritta dell'attesa per la disdetta. Da quello che ho letto sopra mi confermate che le prestazioni dell'ADSL migliorano dopo il passaggio alla rete INFOSTRADA?
Un grazie a Vermaccio x la dritta dell'attesa per la disdetta. Da quello che ho letto sopra mi confermate che le prestazioni dell'ADSL migliorano dopo il passaggio alla rete INFOSTRADA?
Direi di si...
http://img116.imageshack.us/img116/9427/immzq9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=immzq9.jpg)
http://img112.imageshack.us/img112/57/speedometerqi3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=speedometerqi3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/3047/downloadxl9.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=downloadxl9.jpg)
http://img77.imageshack.us/img77/636/emuleuploadgo0.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=emuleuploadgo0.jpg)
Libero mini 4 mega - adsl2+ - fast in un paese di 40000 abitanti in provincia di Napoli :D
P.S. Se la rete ha raggiunto me...raggiungerà molti a breve :old:
Ragazzi sono incaxxato nero.
Sono mesi che oramai non uso più la flat ma continuo a pagarla, e dico non uso perchè da quando me l'avevano portata a 20mb di blocco non è + funzionato niente.
Ora la situazione è questa.
A me navigare a casa non mi serve più, dato che sono sempre a casa della mia dolce metà e per cui mi domandavo, se io non navigo più e loro dai tabulati lo vedono e dato che non riesco a navigare io ho cmq pagato tutti questi mesi.
Non c'è un modo per farsi rimborsare??????
Cioè io non riesco a navigare ma loro i soldi in tutti questi mesi se li son beccati.
Tra le altre cose prima di Dicembre gli avevo telefonato dicendogli di cambiarmi piano tariffario perchè ero stanco di pagare la flat senza poterla utilizzare.
Alla signorina avevo detto di trasformarmi la linea da Flat a Consumo in modo che per lo meno non avrei più pagato sti maledetti soldi per la Flat.
Risultato????????? Lei mi aveva detto che avrebbe fatto il cambio ma sorpresa nell'ultima bolletta che ti vedo??????? Di nuovo la flat per 2 mesi.
Che cosa devo fare??????? Non voglio + la flat e rivoglio i soldi dei mesi che non sono riuscito a navigare e che non riesco ancora a fare.
C'è qualche d'uno che mi può aiutare o no???????????
Capisco che siate tutti intenti di parlare di velocità che raggiungete ma dato che mi trovo in una situazione non tanto carina mi aspettavo un minimo di aiuto.
Tutto quì!!!
brainticket
04-02-2007, 22:46
C'è qualche d'uno che mi può aiutare o no???????????
Capisco che siate tutti intenti di parlare di velocità che raggiungete ma dato che mi trovo in una situazione non tanto carina mi aspettavo un minimo di aiuto.
Tutto quì!!!
Devi metterti a telefono con il reparto commerciale (155) e chiedere se il passaggio è stato fatto e perchè nella bolletta non risulta.
Una volta fatto il passaggio,dopo basta non connetterti.
Per il rimborso????Non credo proprio......rassegnati,anzi,sii contento già se riesci a liberarti con la tariffa a consumo di libero wholesale.
forse gli hanno addebitato i 34,95€???
ma poi libero mica ha la 20Mega...? :rolleyes: :confused:
forse gli hanno addebitato i 34,95€???
ma poi libero mica ha la 20Mega...? :rolleyes: :confused:
Non sono stati addebitati anche perchè ci sarebbe la voce del cambio della tariffa, mentre invece mi son trovato ancora la voce ADSL Canone etc.etc.
Per quanto riguarda i 20MB mi sono sicuramente sbagliato, ma errare è umano no??????
E' talmente tanto tempo che non mi collego che manco mi ricordo + a che velocità era prima del cambio e a quanto stà ora. :muro: :muro:
Cmq sia da quando c'è stato il cambio se mentre prima mi si scollegava la sera ogni 5minuti ad andar bene, ora proprio non si connette.
Pensate che ho telefonato al 155.....e dopo aver chiesto all'operatrice perchè non mi avevano cambiato tariffa, dopo 10minuti di attesa lei che fa????
Come si accorge che ero ancora lì ad aspettare mi ha messo giù.
Sta str@nza......
Cmq quando chiamo il 155 le opzioni che seguo sono 3/4/3.
cari ragazzi, in particolare a Vermaccio, vorrei sapere solo una cosa. per il distacco da libero ho fatto tutto secondo regola, racc. 60 gg alla scad. nat..., la data di scadenza naturale del contratto era il 03.01.2007, ad oggi mi trovo la portante adsl sganciata ma la linea di fonia è ancora su wind infostrada(avevo attivato preselezione e primo minuto zero nel 18.09.2002),ovviamente nella RR ho chiesto la disattivazione di questi servizi. Da contratto quanto tempo hanno per il distacco, pena eventuali richiesta di penali da parte mia? Spero di essere stato chiaro.saluti
caurusapulus
05-02-2007, 12:05
Direi di si...
http://img116.imageshack.us/img116/9427/immzq9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=immzq9.jpg)
http://img112.imageshack.us/img112/57/speedometerqi3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=speedometerqi3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/3047/downloadxl9.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=downloadxl9.jpg)
http://img77.imageshack.us/img77/636/emuleuploadgo0.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=emuleuploadgo0.jpg)
Libero mini 4 mega - adsl2+ - fast in un paese di 40000 abitanti in provincia di Napoli :D
P.S. Se la rete ha raggiunto me...raggiungerà molti a breve :old:
ORCAPU**NA!
Io sta roba me la sognoooo :cry: :cry:
ricapitolando, ditemi se questa è la "procedura" migliore per sottoscrivere un abbonamento con libero.
Verficare che l'abitazione sia coperta dalla rete proprietaria di Libero.
Contattare il 155 per sentire se ci sono risorse.
Procedere con l'abbonamento.
Così si ha la garanzia di andare direttamente in ULL, senza transitare per il wholesale, giusto?
Mi confermate, quindi, la bontà della linea proprietaria di Libero?
Non ci sono limitazioni sul p2p?
GRAZIE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.