PDA

View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

marcos
20-10-2005, 21:44
Arrivo in ritardo ma purtroppo anche dalle mie parti, cioè Bergamo ho gli stessi problemi di tutti voi.

Linea non velocissima, ma la cosa che + mi fa incazzare è che cade di continuo, tant'è che a volte dal nervoso mi scollego proprio e lascio perdere.

Avevo letto che se si telefona e si fa presente il problema si viene rimborsati??

Joker84
20-10-2005, 23:00
mamma stasera ho fatto una lunga lotta x collegarmi........

:mc: :mc:

sto perdendo le staffe....

DrFloyd
21-10-2005, 00:39
Segnalo che i miei problemi con la linea Adsl Libero hanno subito una leggera modifica: nelle scorse settimane ravvisavo un vistoso rallentamento tra le 12 e le 24, si navigava come con un modem a 56 k per intenderci, ma dopo la mezzanotte, e più o meno sino alle dodici, la velocità tornava attorno ai 700 kb/s. Ora non noto più rallentamenti, in compenso però, a partire dal tardo pomeriggio, e sino a tarda sera, direi le 23 o anche un pò oltre, vi sono disconessioni continue, ogni 3-4 minuti, o anche, specie in prima serata, impossibilità di connettersi. Io vivo nei pressi di Salerno. Questa variazione del problema trova riscontro presso qualcun altro?

astrino
21-10-2005, 07:48
Anch'io ho notato che fino alle 16e30 17 circa la velocità si mantiene buona sul mega circa e poi scende tra i 150 e i 300 k ma non mi si disconnette...

Credo e spero di sbagliarmi che non è un problema di upgrade bensi soltanto (purtroppo) congestione linea... il che significa che dal primo novembre la storia non cambia... SPERO TANTO DI SBAGLIARMI!!! :boh:

meltorment
21-10-2005, 10:14
qui a foggia ancora tutto lento!il fatto da segnalare è che quando clicco sull'icona della connessione mi da come velocità 4.8 Mbps!se mi hanno già fatto l'upgrade non dovrei smettere di avere problemi!
faccio spesso lo speed test su libero ma comincia a puzzarmi!mi da quasi sempre 140 in download che è poco!ma considerando la lentezza con cui navigo io direi che vado come un 36 k!

matteo1
21-10-2005, 10:30
qui a foggia ancora tutto lento!il fatto da segnalare è che quando clicco sull'icona della connessione mi da come velocità 4.8 Mbps!se mi hanno già fatto l'upgrade non dovrei smettere di avere problemi!
faccio spesso lo speed test su libero ma comincia a puzzarmi!mi da quasi sempre 140 in download che è poco!ma considerando la lentezza con cui navigo io direi che vado come un 36 k!
fai questi test indipendenti:
http://www.puntoadsl.net/test.html

emanuele100
21-10-2005, 15:57
21 ottobre 2005 ore 16:40
è una vergogna

swarm
21-10-2005, 16:03
io sono di castellammare di stabia (NA), anche

swarm
21-10-2005, 16:04
io sono di castellammare di stabia (NA), anche io ho qualche probl di velocità con la connessione (anche se su libero.it c'è l'avviso di problemi nella prov di napoli), speriamo che li risolvano presto....

Joker84
21-10-2005, 19:32
io sono di castellammare di stabia (NA), anche io ho qualche probl di velocità con la connessione (anche se su libero.it c'è l'avviso di problemi nella prov di napoli), speriamo che li risolvano presto....

Piacere io sono di Pompei!
nn ti dico cosa ho passato io invece(e sto passando tuttora cn qualke lieve miglioramento)....... :muro: :muro: :muro:

zak610
22-10-2005, 15:01
Scusate l'ignoranza :rolleyes:
Sono passato da poco dalla free alla ADSL a 4M di Libero.
Da quanto posso capire però la velocità di connessione che vedo non è cambiata, nel senso che sulla iconcina in basso a destra della connessione risulta sia prima (free 1.2M) che ora (flat 4M) 12.0Mbps.
E' corretto? :confused: Ma dal passaggio da free a flat non doveva aumentare? :doh: :cry:

UP

neliam
22-10-2005, 15:21
UP

si la flat è 4MB per tutti!

<< NeliaM >>

pippo1957
23-10-2005, 09:10
Mio cognato ha avuto l'attivazione l'altro giorno e la linea è pietosa.
Mi ha chiamato ieri e abbiamo perso l'intera giornata per provare e riprovare e quando abbiamo telefonato dopo i vari1-2-1-3-ecc e vari minuti di attesa hanno detto che non potevano passare la telefonata ad un loro "funzionario" e hanno staccato la linea.
Stamani parte IMMEDIATAMENTE un fax di disdetta ( domani sono otto giorni che hanno attivato la portante ) e a seguire domattina una raccomandata A/R .
Purtroppo solo oggi ho letto questo forum e se ieri rispondevano al telefono non perdevo la giornata fra stacchi e attacchi di filtri e spostamenti vari del modem alle varie prese.
E' abominevole questo comportamento perchè avrebbero potuto avvisare anche nella pagina di registrazione. I loro "FUNZIONARI" tanto impegnati sono attivissimi però nel rompere le p@lle a convincere ad abbonarsi.
Raccoglieranno quello che stanno seminando :mad:

astrino
23-10-2005, 10:07
Quanto è bella però la domenica mattina... i tecnici dormono e la linea va che è una bellezza!

Poi ad un tratto decideranno di alzarsi e verso le 13 inizieranno i loro lavoretti sulla linea fregandosene delle partite, di domenica in, etc...

Ora è vero che se si lavora lo si fa anche di domenica (sempre che non siano aggiornamenti automatici senza ausilio di homo sapiens) ma realisticamente vi sembra possibile che solo il pomeriggio ed anche di domenica!??

NO! A mio avviso non è possibile che il tecnico medio ITALIANO di infostrada rinunci alla partita e vada a creare disagi agli utenti (non me ne vogliano i tecnici)... ma poi posso capire i giorni feriali ma quale momento migliore per fare lavori se non la domenica mattina visto che la maggior parte di attività sono ferme?

Ed invece no... SOLO IL POMERIGGIO TUTTI II GIORNI!!! MAH!!

L'unica risposta che riesco a darmi è sempre la stessa: CONGESTIONE ASSURDA DOVUTA AD UN NUMERO ASSURDO DI UTENTI ATTRATTI DALLE TARIFFE BASSISSIME!!!

Non voglio portare sfiga ma se è così... NON CAMBIERA' NULLA!!! ..... e poi vai a dimostrare, passato il termine per la disdetta, che la linea non va, che il firewall non centra, etc etc... :muro: :muro: :muro:

INFOSTRADA :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: ma va... troppo educato... non ce la faccio proprio!!!

INFOSTRADA :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

marcos
23-10-2005, 10:39
Ma attualmente allora esiste un provider che non abbia problemi????

Non vorrei aver letto male ma mi pare di aver letto male pure di Alice Flat....perchè se fosse così allora con chi navighiamo????

Con la Nina la Pinta e la Santa Maria???

Non sò se ridere o se piangere!!!!

astrino
23-10-2005, 10:49
Com' è fisiologico che sia i problemi esistono sempre su tutti i provider ma, e non credo di essere smentito, quello che sta succedendo su libero è il culmine dell'inefficienza...

Ora per esempio la velocità è meno che dimezzata rispetto ad un'ora fa... avevo 1150k (specifico: con portante ad 1.5m per sopperire ai valori insufficienti a causa di distanza da centrale) ed ora neppure 500k...

Quindi: si sono alzati i tecnici tutti insieme? :confused: :wtf:

Oppure, come è più logico, i miei amici nottambuli dopo un sabato sera ballerino si sono svegliati verso mezzodì ed hanno acceso il pc per leggere la gazzetta dello sport on line? :eek: :eek: :eek: :wtf: :wtf: :wtf:

Meditare prego.... :mc:

:tapiro: :tapiro: :tapiro: INFOSTRADA :tapiro: :tapiro: :tapiro:

astrino
23-10-2005, 11:06
Ora sono ad appena 250k... naturalmente dopo mangiato e per tutto il pomeriggio fino alle 23 circa non si navigherà mai a più di 100k (che già è buono :mbe: )

Ma non è solo lenta questo escremento di linea... si intoppa anche ogni tre secondi!!! (ma cosa pretendo... già è troppo se non cade!! :ciapet: )

:tapiro: :tapiro: :tapiro: LIBERO INFOSTRADA :tapiro: :tapiro: :tapiro:

marcos
23-10-2005, 11:38
Ma non si può far nulla ?????

Nel senso che se tutti gli utenti si lamentano non è possibile che succeda qualche cosa????

zwallyz
23-10-2005, 11:59
Ora sono ad appena 250k... naturalmente dopo mangiato e per tutto il pomeriggio fino alle 23 circa non si navigherà mai a più di 100k (che già è buono :mbe: )

Ma non è solo lenta questo escremento di linea... si intoppa anche ogni tre secondi!!! (ma cosa pretendo... già è troppo se non cade!! :ciapet: )

azz e ti lamenti :eek: :eek: :eek: io 100 k li vedo col binocolo :doh: :doh:

Scusa ma qual'è il test di speed che fai? :muro: :muro: :muro:

GattoBusy
23-10-2005, 12:33
Una nota per sdrammatizzare...penso che ne abbiamo bisogno...... :)

...Io sono un neofita, ho attivato libero ADSL Flat 4 mega da una settimana, quindi, non risento dello stress da mancanza "di prestazioni", (essendo passato da un 56K), come per molti di voi che a quanto leggo sono mesi che subiscono questa ingiustizia.
Quelli di infostrada, wind, libero o come li vogliamo chiamare, oltre che incompetenti sono pure SADICI![U]
Pensateci bene....anche io come molti di voi ho sonnecchiato al telefono nella speranza di avere una parola di conforto da qualche tecnico, l'attesa è stata lunga, snervante, e poco soddisfaciente, visto che non sono riuscito a contattarli..insomma una vera TORTURA....ovvero la bella musichina che mi ha rimbombato nella testa per una buona mezz'ora prima di arrendermi....sono quasi arrivato ad odiare Shakira...che non centra niente poveretta.....

Credete a me ci sono delle menti malate ai vertici decisionali che si prendono gioco di noi.....ah ah ah ah
un saluto a tutti nella speranza che un giorno ne possiamo ridere di tutto questo.... :doh:

astrino
23-10-2005, 12:56
Uso lo speedtest di libero ed lameno quello non racconta frottole...(purtroppo) :muro:

Cmq la situazione è seria... lo so che parlare qui non risolve il problema... io voglio solo sfogarmi! :mad: :mad: :mad:

Cmq voglio aspettare il primo novembre e poi si tratta di inadempienza contrattuale... perchè non è un normale decremento della linea ma un blocco totale! :muro:

Il problema è che bisogna andare a dimostrare che ti stanno rubando i soldi...
e non è giusto che debba combattere per non essere derubato!!! :mad:

Cavolo io volevo solo navigare velocemente come tutti i paesi civili fanno... :cry:

Ma siamo in Italia ed ormai non è più solo un luogo comune (guardiamo prestazioni e prezzi del resto d'europa) :help: :help: :help:

zwallyz
23-10-2005, 15:40
Uso lo speedtest di libero ed lameno quello non racconta frottole...(purtroppo) :muro:

Cmq la situazione è seria... lo so che parlare qui non risolve il problema... io voglio solo sfogarmi! :mad: :mad: :mad:

Cmq voglio aspettare il primo novembre e poi si tratta di inadempienza contrattuale... perchè non è un normale decremento della linea ma un blocco totale! :muro:

Il problema è che bisogna andare a dimostrare che ti stanno rubando i soldi...
e non è giusto che debba combattere per non essere derubato!!! :mad:

Cavolo io volevo solo navigare velocemente come tutti i paesi civili fanno... :cry:

Ma siamo in Italia ed ormai non è più solo un luogo comune (guardiamo prestazioni e prezzi del resto d'europa) :help: :help: :help:

E sbagli perchè sfogarsi solo non risolve il problema :muro: :muro: :muro:
qui bisogna coalizzarsi e far sentire la nostra voce altrimenti perdiamo solo tempo e salute :doh: :doh:
Nessuno conosce un avvocato esperto in materia che ci consigli qualcosa??Ad esempio che ci scriva una raccomandata che noi tutti poi invieremo a quelli di libero in cui si rivendica il diritto di avere il servizio per il quale si paga :read: :read: :read:
Non so, qualche associazione dei consumatori?
Ci sarà un modo per fare qualcosa :cry: :cry:

Ad esempio una mia amica che ha fatto uno stage alla telekom mi diceva che queste società investono moltissimo in immagine e comunicazione (pubbllicità) e temono ogni iniziativa dei consumatori rivolta a guastare la loro immagine. Anche perchè, mi diceva, sono gli stessi sponsor (leggi Fiorello ed altri ...) che non gradiscono una perdita dell'imagine di ciò che sponsorizzano (perchè verrebbe guastata la loro!) e quindi le costringono a non fare "brutte figure" coi consumatori tanto che quando firmano un contratto di sponsorizzazione vogliono precise garanzie !
Ecco quindi che la mia provocazione

andiamo tutti a MI MANDA RAI TRE

non era poi così infondata! Già mi immagino il responsabile marketing e comunicazione a dire " non si preoccupi Sig. XXXX sarà nostra premura verificare le condizioni tecniche e consentirle ...bla...bla...bla"

Vogliamo costrinegerli? Minacciamoli di fargli cattiva pubblicità!

pir61
24-10-2005, 11:14
c'è qualche novità per quanto riguarda la velocità di connessione a libero adsl visto che ci avevano assicurato che enmtro ottobre avrebbero ripristinato la velocità di connessione ?

emanuele100
24-10-2005, 16:03
Io ho il negozio e al negozio vicino(1 metro) ho un amico che ha l'adsl con tim. Stesso test su
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

e va tranquillamente a 1,2 Mb.

Ve lo giuro oggi va così male che andavo più veloce quando mi connettevo con il telefonino.

emanuele100
24-10-2005, 16:41
ASSURDO

neliam
24-10-2005, 17:08
ASSURDO

Penso che sia un minimo storico! :(

<< NeliaM >>

meltorment
24-10-2005, 17:19
il rimborso si può avere a fine mese?i io navigo come se avessi un vecchio modem a 14.4 dalla fine di agosto! perchè non cominciamo a capire quali sono le procedure per rimborso e il distacco della linea!? :ciapet: e tanti cravattoni alla wind!

zwallyz
24-10-2005, 19:52
Sentite questa...
oggi ho fatto uno speed test da un amico che ha ALICE 4 maga...RISULTATO: 2250kb

e quando li vediamo mai?

Therock2709
24-10-2005, 19:59
Sentite questa...
oggi ho fatto uno speed test da un amico che ha ALICE 4 maga...RISULTATO: 2250kb

e quando li vediamo mai?

Be' se è per questo ho scaricato da un amico un file a 477 Kbyte/sec di media...Alice 4 mega collegato alla stessa centrale mia

neliam
24-10-2005, 20:12
Guardate i miei problemi con libero si sono risolti felicemente e ora arrivo anche a punte di 500kb ! e in multy max pingo 60 !

<< NeliaM >>

Joker84
24-10-2005, 21:20
e ora arrivo anche a punte di 500kb !

mica poi è così tanto.....

Io in questi giorni , il max ke sono arrivato è stato 1064 kb/s....
spero ke la situazione si risolva presto... :rolleyes: :rolleyes:

whyle
24-10-2005, 21:47
Fino a Venerdì 21 tutto andava bene ma da allora viene continuamente reimpostata la connessione dal server e i programmi tipo emule o idc++ non lavoraro più. Speriamo che passi velocemente sto periodo del c.... io intanto li tempesto di imal (ma non rispondono mai)

marcos
25-10-2005, 01:36
Ho fatto giusto il test adesso e la media è di 1063Kbps.

Non vorrei giurarci ma sono collegato da qualche minuto e ancora non è caduta la linea.

Cmq calcolando che paghiamo per avere una 4.8Mbps e navighiamo meno di 1.2Mbps se non è frode questa ditemi voi!!!!

astrino
25-10-2005, 07:39
mica poi è così tanto.....

Io in questi giorni , il max ke sono arrivato è stato 1064 kb/s....
spero ke la situazione si risolva presto... :rolleyes: :rolleyes:

Non confondere byte con bit... a 1064 sono kbit non byte ;)

GattoBusy
25-10-2005, 08:04
Non confondere byte con bit... a 1064 sono kbit non byte ;)

Appunto quanto si misura effettivamente la connessione?
ad esempio se il mio download si aggira intorno ai 70 KB/sec...a quanto relamente scarico in termini di paragone??
E se ho una adls flat 4mb a quanto teoricamente dovrei scaricare....
grazie per i chiarimenti....

astrino
25-10-2005, 08:46
ad esempio se il mio download si aggira intorno ai 70 KB/sec...a quanto relamente scarico in termini di paragone??

Per ottenere la velocità di download effettiva devi dividere il valore di kBIT/s (quello che ti segnala lo speed test) per 8 ed otterrai il valore di download in kBYTE/s effettivo...

Per esempio nel tuo caso 70 kBIT/s diviso 8 = 8,75 kBYTE/s

Con 4 mega quindi 4000 kBIT/s si dovrebbe scaricare a 500 KBYTE/s :read: ;)

mauriz83
25-10-2005, 09:21
uhm....la mia ragazza ha libero 4mega WS,casa sua sta a 350-400 metri dalla centrale,ma ha una portante moooolto ballerina,di solito aggancia 3.6mega o 3.9 mega,mai 4.8mega...da internet scarica all'incirca a max 40-50KB :tapiro: ,la linea si sconnette spesso e ha un lag assurdo nella navigazione,cosa si può fare per migliorare la situazione?può essere che il suo doppino è vecchio dato che il suo palazzo ha almeno 40 anni?
TRallaltro stando a 400 metri dalla centrale non dovrebbe avere una linea da paura?già io a 2kilometri agganciavo 4832/320 come è possibile che lei vada meno?
(piccola nota,vado più veloce io ,scarico a 80KB,con una portante 800/320 comparsa dal nulla,con cui mi collego a scrocco con il solito login :smarttime@smarttime.it pw:smarttime finchè non mi mettono FWlight, che lei con l'abbonamento libero :rolleyes: ).
Datemi un consiglio per favore

neliam
25-10-2005, 10:27
uhm....la mia ragazza ha libero 4mega WS,casa sua sta a 350-400 metri dalla centrale,ma ha una portante moooolto ballerina,di solito aggancia 3.6mega o 3.9 mega,mai 4.8mega...da internet scarica all'incirca a max 40-50KB :tapiro: ,la linea si sconnette spesso e ha un lag assurdo nella navigazione,cosa si può fare per migliorare la situazione?può essere che il suo doppino è vecchio dato che il suo palazzo ha almeno 40 anni?
TRallaltro stando a 400 metri dalla centrale non dovrebbe avere una linea da paura?già io a 2kilometri agganciavo 4832/320 come è possibile che lei vada meno?
(piccola nota,vado più veloce io ,scarico a 80KB,con una portante 800/320 comparsa dal nulla,con cui mi collego a scrocco con il solito login :smarttime@smarttime.it pw:smarttime finchè non mi mettono FWlight, che lei con l'abbonamento libero :rolleyes: ).

Stessi problemi che avevo!

Usa una prolunga?
Perchè se la usa è un problema della prolunga! si risolve tutto comprando del cavo telefonico!

<< NeliaM >>

Verro
25-10-2005, 10:39
Per ottenere la velocità di download effettiva devi dividere il valore di kBIT/s (quello che ti segnala lo speed test) per 8 ed otterrai il valore di download in kBYTE/s effettivo...

Per esempio nel tuo caso 70 kBIT/s diviso 8 = 8,75 kBYTE/s

Con 4 mega quindi 4000 kBIT/s si dovrebbe scaricare a 500 KBYTE/s :read: ;)

Credo che tu abbia confuso!! :D Lui ha detto che il download va a 70kb/s, quindi sono perforza BYTE, e non bit, quindi la sua velocità di connessione è 70*8=560kbyte/s ,che cmq è veramente poco! :)

Sgogeta
25-10-2005, 10:57

Essendo il palazzo vecchio di 40 Anni il problema potrebbe essere nelle prese telefoniche.
Bisognerebbe controllare che le prese sia in parallelo e non in serie e che non contengano condensatori all'interno.
Per maggiori dettagli Vedi qui. (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=764932)

Lombrico
25-10-2005, 14:05
Magari fatti dire i valori di Attenuazione e Margire di Rumore :)

Siddhartha
25-10-2005, 16:58
Magari fatti dire i valori di Attenuazione e Margire di Rumore :)

anche qui in prov di NA la situazione è pessima: prima navigavo bene a banda piena, ma da circa 10gg la connessione è lentissima!!!
emule ormai non scarica +!!!

astrino
25-10-2005, 17:44
Credo che tu abbia confuso!! :D Lui ha detto che il download va a 70kb/s, quindi sono perforza BYTE, e non bit, quindi la sua velocità di connessione è 70*8=560kbyte/s ,che cmq è veramente poco! :)

Scusa ma se la velocità di connessione si misura in bit e non in byte la sua velocità di connessione è di 560 kbit/s... :D

Cmq credo che ci siamo e ci abbia capiti... :) :)

Gunny Highway
25-10-2005, 18:46
ragazzi da me da settembre nla linea nn va + come priam..fino ad allora scaricavo 450 anche 500kb ora scarivo come una 2mbit...in 1 anno e mezzo libero nn mi aveva mai dato queti problemi di banda...strano... :rolleyes:

matteo1
25-10-2005, 18:47
ragazzi da me da settembre nla linea nn va + come priam..fino ad allora scaricavo 450 anche 500kb ora scarivo come una 2mbit...in 1 anno e mezzo libero nn mi aveva mai dato queti problemi di banda...strano... :rolleyes:già spiegato il motivo. ;)

Gunny Highway
25-10-2005, 18:50
già spiegato il motivo. ;)

lol scusa e quale sarebbe? :mbe:

matteo1
25-10-2005, 18:53
in questo thread è risportato diverse volte:estensione della 4 mega a tappeto e introduzione della 12 mega adsl2.Lavori che dovrebbero terminare per fine mese;ovvio che forse ci saranno degli strascichi anche per inizio novembre.

Gunny Highway
25-10-2005, 18:57
a caspita anceh libero ha la 12mbit... :D grazie cmq ;)

zero1dgl
25-10-2005, 19:41
Salve a tutti, ho letto quasi tutto il 3d e....

Io sono della Sicilia e i problemi che avete passato voi _ Pugliesi e Campani _ li sto avendo da ieri...

Sono andato tranquillamente a 100-120 kbyte ma adesso dopo 10 minuti di connessione mi cade la linea...

Emule e torrent non vanno +,,, (ricordo i tempi del 3d sulla limitazione di banda per gli utenti p2p effettuaua da libero, nessuno ci ha pensato).

Sembrerebbe proprio 1 adeguamento ai 4mb per tutti, staremo a vedere..
:confused: :confused: :confused:

Komunque son d'accordo con chi ci vuole coalizzati tutti contro la WIND S.p.A. per fargli CATTIVA PUBBLICITA'

Aspetto buone nuove.....

neliam
25-10-2005, 19:44
Cmq libero centra fino ad un certo punto , le centraline sono proprietà telecom!
Infatti chi ha alice o tin.it ha l'assistenza migliore!

Cio' non toglie che libero mi sconcerta per questa inefficenza... pure pagata!

<< NeliaM >>

zwallyz
25-10-2005, 19:48
Ho fatto giusto il test adesso e la media è di 1063Kbps.

Non vorrei giurarci ma sono collegato da qualche minuto e ancora non è caduta la linea.

Cmq calcolando che paghiamo per avere una 4.8Mbps e navighiamo meno di 1.2Mbps se non è frode questa ditemi voi!!!!

Azz marcos , perchè non ci dici un poco come hai fatto??
Settaggi,configurazioni,firewall....

Sgogeta
25-10-2005, 21:00

Mi sa che ci vuole una mini lezione su bit, byte, simboli per distinguerli, multipli e sottomultipli.

1) bit (binary digit) = unita' minima di informazione elaborabile da un calcolatore elettronico.
Con 1 solo bit pero' ci facciamo poco e niente perche' puo' assumere solo 2 valori che possono essere : 0 o 1, vero o falso, bianco o nero, etc..
Se volessimo rappresentare tutte le sfumature tra il bianco e nero ci servirebbero almeno 200 valori distinti come facciamo ?, procediamo a calcolare la potenze di 2 fino a trovare un valore pari o superiore a 200 :

2^1=2 (1 bit 2 valori possibili)
2^2=4 (2 bit 4 valori possibili)
2^3=8 (3 bit 8 valori possibili)
2^4=16 (4 bit 16 valori possibili)
2^5=32 (5 bit 32 valori possibili)
2^6=64 (6 bit 64 valori possibili)
2^7=128 (7 bit 128 valori possibili)
2^8=256 (8 bit 256 valori possibili)
2^9=512 (9 bit 512 valori possibili)

7 bit sono pochi, 9 bit sono troppi quindi ne prendiamo 8 che ci permette di rappresentare ben 256 livelli di grigio.
Gli 8 bit sono anche sufficienti a rappresentare 256 simboli diversi come numeri, lettere, simboli speciali (Codice ASCIII) o ancora 256 livelli di intensita' per il suono, quindi diciamo che una stringa di otto bit rappresenta la quantita' elementare di informazione sufficiente ad essere impiegata in molti ambiti.

2) byte (binary term) = quantita' elementare di informazione formata da 8 bit.

3) Simboli :

Secondo lo standard IEC, (Commissione internazional per l'Elettronica), il simbolo da utilizzare per esprimere una quantita' di informazione espressa in bit e' la b minuscola, mentre il simbolo da utilizzare per esprimere una quantita' di informazione espressa in byte e' la B maiuscola.

4) Multipli e sottomultipli

Qui cominciano i mal di testa le ambiguita' e le speculazioni da parte di alcuni produttori hardware.

In informatica per indicare i multipli e sottomultipli del bit e del byte si utilizzano le potenze di 2 e non le potenze di 10 come previsto nello Standard Internazionale, pero' i simboli usati sono quelli dello Standard ed ecco che si creano ambiguita' :

bit :
1 Kb (Kilobit) per l'informatica vale 2^10 = 1.024 bit per l'SI vale 10^3 = 1000 bit
1 Mb (Megabit) per l'informatica vale 2^20 = 1.048.576 bit per l'SI vale 10^6 = 1.000.000 bit
1 Gb (Gigabit) per l'informatica vale 2^30 = 1.073.741.824 bit per l'SI vale 10^9 = 1.000.000.000 bit

byte :
1 KB (KiloByte) per l'informatica vale 2^10 = 1.024 byte per l'SI vale 10^3 = 1000 byte
1 MB (MegaByte) per l'informatica vale 2^20 = 1.048.576 byte per l'SI vale 10^6 = 1.000.000 byte
1 GB (GigaByte) per l'informatica vale 2^30 = 1.073.741.824 byte per l'SI vale 10^3 = 1.000.000.000 byte

I produttori di Hd per esempio usano le potenze di 10 per calcolare la dimensione, ecco perche' poi un Hd da 80 GB in realta' e' un 74,5 GB, e uno da 160 GB e' in realta' da 150GB.
Per le telcomunicazioni invece credo che si usi la potenza di 2.

5) Conversione da bit a byte e viceversa

Per convertire i bit in byte, essendo 1 byte = 8 bit, basta dividere i bit per 8 :
1 Mb (Megabit) = 1.048.576 / 8 = 131.072 B (Byte) = 131.072/1024 = 128 KB (Kilobyte)

Per convertire i byte in bit, essendo 1 byte = 8 bit, basta moltiplicare i byte per 8 :
1 MB (MegaByte) = 1.048.576 * 8 = 8.388.608 b (bit) = 8.388.608/1.048.576 = 8 Mb (Megabit)

6)Nuovi prefissi introdotti dall' IEC per le potenze di 2

Per porre fine all'ambiguita' che si crea utilizzando i prefissi standard dei decimali anche per i binari, l'IEC ha introdotto dei nuovi prefissi :

Simbolo = Ki; Nome = Kibi (Kilobinary)
Simbolo = Mi; Nome = Mebi (Megabinary)
Simbolo = Gi; Nome = Gibi (Gigabinary)

Uttilizzando i nuovi simboli si ha :

bit :
1 Kib (Kibibit) vale 2^10 = 1.024 bit
1 Mib (Mebibit) vale 2^20 = 1.048.576 bit
1 Gib (Gibibit) vale 2^30 = 1.073.741.824 bit

byte :
1 KiB (Kibibyte) vale 2^10 = 1.024 byte
1 MiB (Mebibyte) vale 2^20 = 1.048.576 byte
1 GiB (Gibibyte) vale 2^30 = 1.073.741.824 byte

In conclusione : LIBERO QUANDO CI UPPI a 4 Mib (Mebibit) che voglio scaricare a 512 KiB (kibibyte) ???

whyle
25-10-2005, 21:54
FINALMENTE..... hanno risposto alla mia valanga di imail!!!!! Sentitevi che si sono inventati.... Dopo le mie svariate lamentele per la connessione ballerina (connessione che cade, oppure reimpostata dal server ogni 5 minuti ecc.) mi hanno risposto di mettere i filtri alle prese telefoniche (filtri che ho posizionato già da un anno), per non avere dubbi ho cambiato i filtri con dei filtri nuovi ma la situazione non è migliorata affatto. Menomale che hanno gente competente a servizio della clientela. Mi sa che dovro continuare a inviare imail.

zwallyz
26-10-2005, 18:32
Cmq libero centra fino ad un certo punto , le centraline sono proprietà telecom!
Infatti chi ha alice o tin.it ha l'assistenza migliore!

Cio' non toglie che libero mi sconcerta per questa inefficenza... pure pagata!

<< NeliaM >>

E tu la chiami inefficienza?Questi ti convingono con pubblicità ingannevole, ti fanno firmare un contratto par la banda larga a velocità nominali 4080/320 Kb (circa!),poi ti dicono che le stesse non potranno mai essere raggiunte causa (bla bla bla)....quindi ti fanno andare a 300 Kb (se ti va bene!)
A Napopli si direbbe "ti hanno fatto il pacco!!" e tu dici che sono inefficienti....
siamo noi degli stupidi consumatori!!!!!! :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :doh:

marcos
27-10-2005, 01:19
Azz marcos , perchè non ci dici un poco come hai fatto??
Settaggi,configurazioni,firewall....

Credimi...non ho toccato assolutamente nulla ma da 2 giorni a sta parte miracolosamente la linea non mi cade + e ho notato un miglioramento.

Per quanto mi riguarda stanno sistemando la mia zona probabilmente, però il tuo discorso cmq sia non fa una grinza!

Paghiamo per navigare a 4080/320 Kb c.a. e alla fine della fiera mi ritrovo a scaricare un demo al massimo sui 150kbps.

Ma non c'è un modo per pagare meno???

Chessò...al posto di navigare a 4.8Mbps come dicono loro piuttosto gli dico di declassarmi la linea a 1.2Mb.

Alla fine navigherei + o - alla stessa velocità ma pagherei sicuramente meno.

Ma tanto lo sappiamo che in Italia fatta la legge trovato l'inganno!!!! :mc: :mc:

zero1dgl
27-10-2005, 11:54
Ore 12.45 --- PUNTUALMENTE mi cade la linea e cominciano le disconnessioni :muro: :muro:
Vedremo quanto andra' avanti questa storia prima di avere il fatidico 4.8 mega del c**** :mad: :mad:
Al prossimo aggiornamento
Bye!!

Codename47
27-10-2005, 15:11
Forse finalmente mi hanno fatto l'upgrade! Dopo un ottobre schifoso (niente disconnessioni ma velocità pessime, 500 kbit al massimo) da oggi pomeriggio và alla grande, ho scaricato il demo di Call Of Duty 2 e mi ha saturato tutta la banda, è arrivato a 508 KILOBYTE al secondo! la media comunque è stata tra 400 e 500. Era ora. Ciao! :D

Therock2709
27-10-2005, 15:23
X me invece e' esattamente il contrario :mad:

--------------------> si avvicina la fine di ottobre ---------------------------------> La linea fa sempre + schifo! :incazzed: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry:

emanuele100
27-10-2005, 15:58
Finalmente una risposta tecnica:

Gentile cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Per risolvere il problema da te esposto è sufficiente ,se non l'hai gia' fatto, inserire un filtro adsl su ciascuna presa telefonica dell'impianto su cui sono collegati telefoni oppure fax. E' assolutamente indispensabile filtrare ogni presa in modo che voce e dati, non interferiscano fra loro. I filtri possono essere tripolari (3 spinotti) o RJ (unico plug) a seconda della tipologia di prese telefoniche che hai in casa. Se tu hai una presa unicamente dedicata al modem adsl, in questa presa non devi inserire alcun filtro.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dalla spegazione della tua problemtaica, possiamo presupporre che si tratti di un problema di

mancata navigazione e di lentezza. Ti consigliamo di configurare internet explorer come segue per

migliorare la velocita' di navigazione:

- Apri l'icona "Risorse del computer";
- Apri l'icona "Pannello di controllo";
- Apri l'icona "Opzioni internet";
- Nella cartella "Generale"
- Nella sezione "File temporanei internet"
- Seleziona il bottone "Elimina File";
- Inserisci la spunta sulla voce "Elimina tutto il contenuto non in linea";
- Clicca sul bottone "OK";
- Nella sezione "Cronologia"
- Seleziona il bottone "Cancella Cronologia";
- Nella cartella "Protezione"
- Verificha che il livello di protezione per l'area internet sia "Medio";
- Seleziona il bottone "Personalizza livello";
- Cerca la voce "Cookie";
- Accertati che sia selezionata la voce "Attiva" su entrambe le opzioni;
- Nella cartella "Connessione"
- Imposta la connessione di Libero come predefinita;
- Seleziona il bottone "Impostazioni";
- Verifica che la voce "Utilizza un server proxy" sia disattiva;
- Clicca "OK";
- Clicca "Applica";
- Clicca "OK".

NOTA BENE L'utilizzo di firewall o di antivirus puo' creare dei notevoli rallentamenti nella

navigazione e nel download. Nel caso in cui avesse installato alcuni di questi software, ti

chiediamo di provare a disabilitarli.

astrino
27-10-2005, 16:15
Questa non è una risposta tecnica ma da ebeti... la mattina volo ed ho attivo tutto quello che ho attivo il pomeriggio che invece piango...

Codename mi dai un barlume di speranza... :rolleyes:

Codename47
27-10-2005, 16:21
Questa non è una risposta tecnica ma da ebeti... la mattina volo ed ho attivo tutto quello che ho attivo il pomeriggio che invece piango...

Codename mi dai un barlume di speranza... :rolleyes:

Spero proprio che a tutti venga completato al più presto l'upgrade, ormai siamo già a fine ottobre. Comunque ho fatto alcune prove da altri siti ed in effetti la banda c'è, sono sempre sopra i 300 kb/s....

emanuele100
27-10-2005, 17:05
oggi è il primo giorno che va bene. non so se ho inserito i dsn, non ho provato prima,cmq va bene. vedremo

Therock2709
27-10-2005, 19:16
Sto scaricando i driver della scheda video... 2,3 Kb/sec :mad:

ugigi
27-10-2005, 19:24
la fine del mese è vicina ma qua se va ancora max a 20kb :read:

:muro:

whyle
27-10-2005, 19:57
Anche a me hanno risposto alle valanghe di imail che ho inviato a liberoschifo e indovinate cosa mi hanno suggerito di fare? Praticamente le stesse cose che hanno scritto a emanuele100 (2 o 3 post sopra) ma proprio lettera per lettera, virgola per virgola, questi str... ci prendono per il culo hanno anche le risposte già preparate, almeno potrebbero cambiare le virgole. Oggi ho inviato l'ennesima imail e sono andato giù pesante al limite delle offese (io pretendo solo una spiegazione logica e plausibile) staremo a vedere cosa rispondono questa volta. Intanto non ci resta altro che organizzarci per fare una cattiva pubblicità a questa schifosa azienda che prende per il culo i propri clienti. :muro: :banned:

sakuragi89
27-10-2005, 20:51
io avevo la 1.2mb e andavo bene, ora dicono ke stanno a fa l'upgrade e va na kiavica. Spero ke aggiustino presto sta linea del cazzo. Non posso giocare manco online perke laggo a pazzi

sakuragi89
28-10-2005, 12:24
io spero ke la aggiustino al + presto sta linea del caxxo :mad:

Siddhartha
28-10-2005, 12:25

quoto

Lombrico
28-10-2005, 12:28
Secondo me manco per dicembre....quelli della Telecom prevedono la fine dell'upgrade entro NOVEMBRE quindi nn capisco proprio come Libero su rete Telecom possa farlo prima... :mbe:

alabama83
28-10-2005, 12:40
Sicuramente stanno facendo dei lavori perchè questa mattina non riuscivo a connettermi al server...appena ci sono riuscito ho fatto il test di velocità, ma sono ancora a 1,2 MBs....qualcuno ha già avuto l'upgrade?

Codename47
28-10-2005, 13:27
Sicuramente stanno facendo dei lavori perchè questa mattina non riuscivo a connettermi al server...appena ci sono riuscito ho fatto il test di velocità, ma sono ancora a 1,2 MBs....qualcuno ha già avuto l'upgrade?

Si io ho avuto l'upgrade. E' da ieri pomeriggio che navigo e scarico a palla. Spero che sia un upgrade definitivo e non una situazione temporanea come più volte è successo. Ciao! :D

astrino
28-10-2005, 15:13
X me invece oggi è l'apice dello schifo... ci ho messo diversi minuti per controllare la posta (che tra l'altro non c'era) e per aprire questo thread...

I lavori li potevano fare di notte... sempre che sia questo il motivo!!!

alabama83
28-10-2005, 15:56
Si io ho avuto l'upgrade. E' da ieri pomeriggio che navigo e scarico a palla. Spero che sia un upgrade definitivo e non una situazione temporanea come più volte è successo. Ciao! :D

Si ma se fai il test della velocita, ad esempio qui (http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml) ti dice che vai a 4M?

emanuele100
28-10-2005, 18:16
;)
tutto ok

Codename47
28-10-2005, 18:18
Si ma se fai il test della velocita, ad esempio qui (http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml) ti dice che vai a 4M?

E' da sempre che io dico che i test di velocità non valgono niente, il modo migliore è valutare le prestazioni sul campo, i test di velocità sbagliano anche di parecchio. Mi raccomando non fidatevi. Ciao!

PS: comunque per farti contento adesso provo

EDIT: ritorno ora dal test di velocità, e porto una conferma di quanto ho scritto sopra! Mi segna 133,2 kbps in download! Oggi pomeriggio scaricavo a circa 380 kb/s, che equivale a circa 3 mega effettivi. Questo può essere un test valido! :D

matteo1
28-10-2005, 18:34
bene bene,sembra che la situazione si stia piano piano sbloccando.
Per fortuna non trovo delle gif "spinte" per chi mi aveva aggredito in queste settimane.

alabama83
28-10-2005, 18:34
Si ma 380 costanti?perchè anche io a volte ho botte di energia atomica che mi portano sull'onda del 200-300,ma poi scendo subito!

Codename47
28-10-2005, 18:47
Si ma 380 costanti?perchè anche io a volte ho botte di energia atomica che mi portano sull'onda del 200-300,ma poi scendo subito!

Beh c'è da dire che dipende molto dalla capacità del server e dall'instasamento della rete. Per esempio a scaricare il demo di CoD 2 mi andava a 450 costanti con un picco di oltre 500. La media in generale comunque è sempre oltre i 200. Comunque i 380 a cui facevo riferimento prima erano costanti, con picchi di circa 450. :D

Therock2709
28-10-2005, 18:47
A me continua a non andare un caxxo :mad:

whyle
28-10-2005, 19:04
Stasera è peggio di sempre non scarico una mazza, incomincio a essere un pò incazzato :help: :mad:

alabama83
28-10-2005, 19:07
Anche a me pare una merda...sto usando bitlord, e oltre a non scaricare un cazzo, pure in upload fa schifo(di conseguenza il download!)

digitalbise
28-10-2005, 19:09
ciao io non ho MAI avuto problemi con alice adsl da quando ancora andava a 256 k , ma da quando hanno tentato di aprire i 4 mega giocare su ultima online e' da tagliarsi le vene (non laggo, ma a volte mi inchiodo totalmente e il router mi segna un margine di rumore in downlaod di 3 decibel) . Scaricare va un po a caso, in ogni caso piu di 100 - 120 k non tiro mai giu.

allora mi chiedevo :

e se torno indietro a 640 k , il margine di rumore si alza e la linea torna a essere stabile?

Se telefono mi passano da 4 mega a 640 k all'istante o e' un casino burocratico? tanto cosa pago a fare 40 euri al mese che niente posso scaricare ? che parlino con urbani se pago 20 euro una linea a 640k invece che tenermi quella a 4 mega ( che non va ) ...

whyle
28-10-2005, 19:10
Ho scaricaro un progammini da 3 Mb con una linea adsl a 4 mega alla fantasmagorica velocità di punta di 23 kb. Se tutto va bene siamo rovinati.

Lombrico
28-10-2005, 19:24
ciao io non ho MAI avuto problemi con alice adsl da quando ancora andava a 256 k , ma da quando hanno tentato di aprire i 4 mega giocare su ultima online e' da tagliarsi le vene (non laggo, ma a volte mi inchiodo totalmente e il router mi segna un margine di rumore in downlaod di 3 decibel) . Scaricare va un po a caso, in ogni caso piu di 100 - 120 k non tiro mai giu.
Ma hai Alice o Libero? :mbe:
Cmq, a me di upgrade ancora nulla...fino a metà giornata scarica a palla come ha sempre fatto, poi man mano comincia ad andare uno skifo per poi riprendersi di notte :muro:
A volta temo ke più ke all'upgrade sia dovuto invece a un problema di congestione...ma spero di sbagliarmi :rolleyes:
EDIT: sta scaricando a palla, nonostante siano le 20,44... :) e i ping sn nella norma...speriamo bene...ma cmq sn sempre a 1,2 mega :mad:

AYAMY
28-10-2005, 19:25
ma a voi va soltanto lenta? oppure ,come a me , vi si disconnette in continuazione? a me dalle 18 in poi mi si disconnette sempre!! qualcun altro nella mia condizione?

PS: ho notato ke quando si disconnette mi cambia il valore della portate anche se di poso tipo da 432 passa a 4600 ecc ecc ..qualche consiglio? come potrei risolvere il problema?

grazie

whyle
28-10-2005, 19:55
Ho fatto un giro nei vari forum che trattano di connessioni adsl e stanno entrando nel club degli sfigati come noi anche utenti di tele2 (mal comune mezzo gaudio) a questo punto mi sa che davvero la colpa è della solita telecom che sulle proprie linne fa ciò che vuole. Chi vuole fare un giro vada su www.p2pforum.it nella sezione a tutta banda.Ciao

Codename47
28-10-2005, 19:55
L'unico consiglio che posso darvi per migliorare la situazione è di installare un download manager (io uso GetRight) che di certo non fà miracoli ma la velocità di download aumenta di un buon 10% (grazie alla segmentazione del download). Io stò continuando con i test e secondo me l'upgrade è stato completato definitivamente. Ieri pensavo fosse un picco di mezza giornata, invece è da ieri pomeriggio che la linea si è stappata e ora funziona benissimo. Dai su non abbattetevi, vedrete che al massimo entro una settimana finiranno in tutta Italia! :D

alabama83
28-10-2005, 20:19
ma a voi va soltanto lenta? oppure ,come a me , vi si disconnette in continuazione? a me dalle 18 in poi mi si disconnette sempre!! qualcun altro nella mia condizione?

PS: ho notato ke quando si disconnette mi cambia il valore della portate anche se di poso tipo da 432 passa a 4600 ecc ecc ..qualche consiglio? come potrei risolvere il problema?

grazie

Ben venuto nel clan :D
ho avuto lo stesso problema questa mattina, adesso la linea è stabile ma non viaggia!

sakuragi89
28-10-2005, 22:00
betai voi raga ke state alla 1.2 io la 1.2 nn la vedo da un bel po :muro: speriamo risolvino presto :mad:

marcos
29-10-2005, 00:48
A me ora sembra funzionare di nuovo bene.

Se fino a qualche giorno fa mi si scollegava di continuo ora invece è stabile.

La velocità non sarà eccessiva ma sicuramente molto meglio di alcuni che purtroppo non riescono nemmeno a scaricarsi la posta o driver da 3MB!!!!!

Spero risolvano la situazione a tutti!!!!!

emanuele100
29-10-2005, 11:04
Sarà un caso ma da quando ho impostato i valori che mi hanno dato non ho più problemi:
Gentile cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Per risolvere il problema da te esposto è sufficiente ,se non l'hai gia' fatto, inserire un filtro adsl su ciascuna presa telefonica dell'impianto su cui sono collegati telefoni oppure fax. E' assolutamente indispensabile filtrare ogni presa in modo che voce e dati, non interferiscano fra loro. I filtri possono essere tripolari (3 spinotti) o RJ (unico plug) a seconda della tipologia di prese telefoniche che hai in casa. Se tu hai una presa unicamente dedicata al modem adsl, in questa presa non devi inserire alcun filtro.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dalla spegazione della tua problemtaica, possiamo presupporre che si tratti di un problema di

mancata navigazione e di lentezza. Ti consigliamo di configurare internet explorer come segue per

migliorare la velocita' di navigazione:

- Apri l'icona "Risorse del computer";
- Apri l'icona "Pannello di controllo";
- Apri l'icona "Opzioni internet";
- Nella cartella "Generale"
- Nella sezione "File temporanei internet"
- Seleziona il bottone "Elimina File";
- Inserisci la spunta sulla voce "Elimina tutto il contenuto non in linea";
- Nella sezione "Cronologia"
- Seleziona il bottone "Cancella Cronologia";
- Nella cartella "Protezione"
- Verificha che il livello di protezione per l'area internet sia "Medio";
- Seleziona il bottone "Personalizza livello";
- Cerca la voce "Cookie";
- Accertati che sia selezionata la voce "Attiva" su entrambe le opzioni;
- Nella cartella "Connessione"
- Imposta la connessione di Libero come predefinita;
- Seleziona il bottone "Impostazioni";
- Verifica che la voce "Utilizza un server proxy" sia disattiva;
- Clicca "OK";
- Clicca "Applica";
- Clicca "OK".

NOTA BENE L'utilizzo di firewall o di antivirus puo' creare dei notevoli rallentamenti nella

navigazione e nel download. Nel caso in cui avesse installato alcuni di questi software, ti

chiediamo di provare a disabilitarli.

Una ulteriore soluzione al tuo problema potrebbe essere quella di inserire i
DNS statici.
I DNS da impostare per la connessione adsl Wind sono i seguenti:
DNS Primario: 193.70.192.25
DNS Secondario: 193.70.152.25

ugigi
29-10-2005, 12:48
a me fa sschifo e dalle prima ore del mattina arriva a 140kb ma è molto stabile :mc:

Enzim4
29-10-2005, 14:38
Fermi tutti state parlando dell'ADSL di Libero 4MBit???
Oggi faccio il passaggio Telecom/Libero!!! Qualcuno mi dica qualcosa in fretta! Non vale la pena? Va meglio la 2MBit di Telecom invece che la 4Mbit di Libero??? O_O

ugigi
29-10-2005, 14:44
rimati con telecom

passa a solo se la gestione è in toto wind

@ndre
29-10-2005, 15:35
Oggi faccio il passaggio Telecom/Libero!!! Qualcuno mi dica qualcosa in fretta! Non vale la pena? Va meglio la 2MBit di Telecom invece che la 4Mbit di Libero??? O_O

non passare assolutamente a wind!!!

conviene passare solo se:

1) vuoi spendere pochissimo:
in ULL paghi 80euro ogni due mesi ed hai voce+adsl flat+300minuti verso i cellulari Wind

2) sei certo di essere vicino alla centrale

altrimenti,
se non hai problemi economici, passa a fastweb.

io sono in ULL con Wind da più di tre anni. pochi disservizi per il Voice (qualcuno all'inizio) servizio assistenza che è una totale farsa, disservizi ADSL in continuazione, pochissima serietà e trasparenza da parte dell'azienda.
pubblicizzano prodotti di cui non possono garantirne il servizio solo per attrarre clienti e poi ti lasciano allo sbando più totale.
al momento la più seria mi sembra fastweb, in quanto offre un ottimo servizio, contro un prezzo secondo me ancora proibitivo.

matteo1
29-10-2005, 15:40
Vai sul sito di libero e vedi se sei coperto dalla loro linea;se lo sei ok,altrimenti è meglio che chiedi in zona a qualcuno che ha libero.

Therock2709
29-10-2005, 20:36
Aò ragazzi....devo ricredermi,oggi mi sono accorto che va moooolto meglio la linea, e addirittura me l'hanno convertita in FAST :eek: ...Avevo intenzione di richedere la conversione in fast, ma mi hanno preceduto :p
Pingo il sito di Libero (vabbe'...) a 18ms di media :)
Ormai avevo perso le speranze, pensavo che "entro la fine di ottobre" fosse la solita baggianata commerciale, invece no! Certo immagino che molte zone avranno ritardi...

Che devo dire (a quelli di Libero): bravi, siete stati di parola (oggi è il 29 ottobre...).

A tutti quelli che vanno ancora lenti...C'è speranza forte, stanno migliorando la situazione un po' ovunque, abbiate pazienza...Altrimenti ---> disdetta (consiglio personale nel caso in cui a Natale andiate ancora lenti) ;)

sakuragi89
30-10-2005, 13:45
se entro la fine di ottobre nn risolvono disdico tutto :mad:

sakuragi89
30-10-2005, 13:46
raga ma se ho sto problema posso disdire cn libero? Vorrei mettere fastweb

zero1dgl
30-10-2005, 14:30
In Sicilia ancora niente sul versante della 4-mega e la lentezza regna ancora sovrana.....
Qualkunaltro in Sicily che ha gia' avuto l'aggiornamento??
Grazie :confused:

ugigi
30-10-2005, 14:37
Trani, prov BARI: la lentezza regna ancora sovrana.....

Codename47
30-10-2005, 14:37
Ciao a tutti, da quando mi hanno fatto l'upgrade (qualche giorno fà) funziona molto meglio anche il p2p, sto scaricando 3 file con pochissime fonti a oltre 150 kb/s! Beh che dire, grande Libero, sono molto soddisfatto! :D :D

EDIT: trovate altre fonti e sale ancora, siamo oltre i 200 kb/s...

whyle
30-10-2005, 15:03
Zona Firenze, mentre scaricavo un mp3 di 4,3 Mb ho potuto fare: una doccia, un pranzo completo comprensivo di caffè e una penichella di circa una ora e 15 minuti. Qui ancora si piange dalla lentezza esasperante di Liberoschifo adsl.

Codename47
30-10-2005, 15:16
Zona Firenze, mentre scaricavo un mp3 di 4,3 Mb ho potuto fare: una doccia, un pranzo completo comprensivo di caffè e una penichella di circa una ora e 15 minuti. Qui ancora si piange dalla lentezza esasperante di Liberoschifo adsl.

Io in tutto quel tempo riesco a scaricare 10 album completi (mp3@320 kbps) :D

PS: sono arrivato a 230 kb/s!

neliam
30-10-2005, 15:19
Io in tutto quel tempo riesco a scaricare 10 album completi (mp3@320 kbps) :D

PS: sono arrivato a 230 kb/s!

Attenzione a non essere cosi' espliciti che Mr. Urbani si annida nell'ombra :stordita:

<< NeliaM >>

whyle
30-10-2005, 15:45
Per Mr. Urbani,
l' mp3 che ho scaricato era una canzone del coro della basilica di Lamporecchio (dove si fanno i brigidini)

Codename47
30-10-2005, 16:13
Attenzione a non essere cosi' espliciti che Mr. Urbani si annida nell'ombra :stordita:

<< NeliaM >>

Hai pienamente ragione, chiedo scusa, ho solamente dimenticato che la pirateria è illegale ( :sofico: )

gighen78
30-10-2005, 16:14
speed test di libero:funziona?
A me non carica perfettamente la pagina ne con explorer ne con mozilla eppure il java ce lo ho installato..Comunque sia anche io ho problemi con edonkey e con il mantenimento delle connessioni internet e penso che dipendi proprio dal fatto che stiano facendo lavori sulla rete.Mi auguro solo che per il 1 di novembre i problemi siano risolti, altrimenti sto gia pensando gia a qualche lettera minatoria a libero..Non ci si puo comportare cosi..

Codename47
30-10-2005, 17:00
Guardate che velocità raggiungo (scusate per la scarsa qualità della foto):

http://img430.imageshack.us/img430/5593/dsc002571gx.jpg

Codename47
30-10-2005, 17:20
Consiglio a tutti di provare TCPoptimizer, è veramente una bomba, a questo punto non mi resta che superare la barriera fisica dei 512 kb/s in download! :D

Fulmine 75
30-10-2005, 17:33
provincia di roma la connessione non cade ma sono con la portante a 4830 ma navigo a 1200 :muro: :muro: :muro: :muro:

ezio
30-10-2005, 18:02
Trani, prov BARI: la lentezza regna ancora sovrana.....
qui a Giovinazzo stessa situazione, ancora niente upgrade ma per fortuna la linea non cade (al contrario di ieri)...
Ciao ;)

Codename47
30-10-2005, 22:41
Ecco il mio nuovo record, lancio una sfida per invitare a batterlo (io stesso ci proverò):

http://img415.imageshack.us/img415/9622/immagine1th.jpg

Sarà un'impresa difficile, voglio superare i 550 kb/s! :D :D :D :D

Codename47
30-10-2005, 23:05
Ci sono riuscito ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho superato il muro dei 600 kb/s!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eccovi lo screen:

http://img435.imageshack.us/img435/6722/immagine23sk.jpg

La cosa incredibile è che teneva questa velocità costante, ho guardato il pannello di controllo del modem e fatto un pò di conti alla fine del download ed in effetti questa velocità c'era proprio. Com'è possibile? :D

@ndre
31-10-2005, 09:11
Ci sono riuscito ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho superato il muro dei 600 kb/s!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eccovi lo screen:

http://img435.imageshack.us/img435/6722/immagine23sk.jpg

La cosa incredibile è che teneva questa velocità costante, ho guardato il pannello di controllo del modem e fatto un pò di conti alla fine del download ed in effetti questa velocità c'era proprio. Com'è possibile? :D

ma la cosa non è attendibile su un file cosi piccolo. spesso e volentieri anche a me partono download a 900 kb/s anche 1000 kb/s, però poi man mano scendono e si assestano a valori più bassi. se invece riesci ad andare con un file da 200mb in download a 500 kb/s costanti per 10 minuti, allora è tutto un altro conto:
sei uno dei pochi fortunati della lotteria di Libero!

Joker84
31-10-2005, 09:18
ragazzi a me è da una settimana ke nn ho linea...............

:muro: :muro: :muro:

ho kiamato all'assistenza ma niente da fare!!!!

sono troppo ignoranti.................. :muro: :muro: :muro:

cmq avendo la flat, faro' una citazione e nn pagherò questa settimana!!!!!!

P.S. vi scrivo dall'università. La situazione a me è tragica.

Sgogeta
31-10-2005, 09:32
In provincia di brindisi i 4 Mib ancora non sono arrivati, pero' negli ultimi giorni ho riscontrato un miglioramento della banda, se prima quando andava bene non superavo i 750 Kib/s ora sono quasi sempre sui 1000-1100 Kib/s.

Sgogeta
31-10-2005, 09:47
ragazzi a me è da una settimana ke nn ho linea...............

:muro: :muro: :muro:

ho kiamato all'assistenza ma niente da fare!!!!

sono troppo ignoranti.................. :muro: :muro: :muro:

cmq avendo la flat, faro' una citazione e nn pagherò questa settimana!!!!!!

P.S. vi scrivo dall'università. La situazione a me è tragica.

Ma gli operatori che ti hanno detto, non hanno aperto una pratica per guasto tecnico ?

Cmq per l'interruzione del servizio ti devono risarcire di un tot, (se non sbaglio 3 euro), al giorno.

sakuragi89
31-10-2005, 10:30
qui provincia di napoli. La linea nn cade mai ma facendo molti test arrivo a un massimo di 300Kbps e scarica massimo a 20Kb/s :mad: :(

zwallyz
31-10-2005, 10:32
Ma a voi quanto durano le disconnessioni?
A me, per la prima volta sabato scorso verso le 18 si interrompe la connessione, in realtà avevo ancora segnale perchè il router evidenziava la presenza della portante ma non riuscivo a connettermi...e questo per tutta la notte! domenica ho chiamato l'assistenza e dopo varie prove ( la poverina al tel mi faceva cambiare e ricambiare protocollo, ma niente!) mi ha detto che avevo la connessione in timeout e che dovevano fare una riconfigurazione del server perchè non mìriconosceva più la mia user...questa mattina come per miracolo il server mi ha ridato la connessione!

E' una tipica disconnessione (accade anche a voi??) o è un caso particolare??
Il fatto che sia rimasta la portante mi insospettisce e non poco :confused: :confused: Ma soprattuto il server che guarda caso il sabato (quando non ci sono tecnici) non mi riconosce e il lunedì si...

sakuragi89
31-10-2005, 10:43
ma ora a te la velocita com'è? a me la linea nn è mai caduta ma scarica lentissimo :cry:

Codename47
31-10-2005, 10:56
A questo punto non credo proprio che per domani tutti abbiano l'upgrade. E' un pò dificile che facciano tutto all'ultimo minuto. Beh comunque continuate a sperare, visto che per ora non c'è altro da fare! ;)

whyle
31-10-2005, 11:13
Qua in provincia di Firenze abbiamo la portante a 4Mb ma non i riesce a scaricare una mazza. Continuo a sostenere che siamo ancora lontani dalla normalizzazione.

Lombrico
31-10-2005, 12:10
A questo punto non credo proprio che per domani tutti abbiano l'upgrade. E' un pò dificile che facciano tutto all'ultimo minuto. Beh comunque continuate a sperare, visto che per ora non c'è altro da fare ! ;)
Cominci a darmi sui nervi :mbe:
Senza offesa ;)

zero1dgl
31-10-2005, 12:20
Provincia di Palermo..
Ore 11.45 si scarica a 2kb/s ma --
durante la nottata dalle 00.00 alle 11.45 del mattino ho scaricato 1,5Gb di materiale non coperto da copyright con il torrente..
Bah!! Lo scopriremo solo vivendo sto' upgrade... :cry: :cry: :cry:

gighen78
31-10-2005, 12:23
Ci sono due correnti di pensiero:qualcuno dice che la scadenza è oggi per quanto riguarda l'upgrade, altri dicono il 30 novembre.Domani lo scopriremo probabilmente...

sakuragi89
31-10-2005, 12:28
spero proprio ke per domani si normalizzi il tutto, facendo il test su libero mi risulta 300Kbps :muro:

pazzokramaz
31-10-2005, 13:07
ragazzi una informazione ....

ma i problemi si sono risolti ????

ps sono di firenze ...

los ai che mi hannod etto riguardo la disdetta telecom alice busines ??

che il contratto mi dura 1 anno e prima nn posso disdire :P è 1po una ingiustizia :P

lol grazie ciao ..

cmq x casa mi tengo la mia alice adsl4mega :D:D

gighen78
31-10-2005, 13:12
Oggi i server non mi cadono ma l'upgrade a 4 mega qui non si è visto...

sakuragi89
31-10-2005, 13:43
scarico il nuovo msn a 8Kb/s :cry:

gighen78
31-10-2005, 13:50
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php? Guardate qui:le lamentele non finiscono!Devono risolvere la situazione e presto!Altrimenti sara nostro dovere difendere i nostri diritti di consumatori di un servizio che è erogato male e a volte non viene nemmeno erogato viìsto che non ci si puo connettere a internet o comunque la velocita di navigazione o di download è vergognosa...Io aspetto fino a domani sera,poi vedro il da farsi

sakuragi89
31-10-2005, 13:52
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php? Guardate qui:le lamentele non finiscono!Devono risolvere la situazione e presto!Altrimenti sara nostro dovere difendere i nostri diritti di consumatori di un servizio che è erogato male e a volte non viene nemmeno erogato viìsto che non ci si puo connettere a internet o comunque la velocita di navigazione o di download è vergognosa...Io aspetto fino a domani sera,poi vedro il da farsi

QUOTO!!!

Codename47
31-10-2005, 14:00
scarico il nuovo msn a 8Kb/s :cry:

Per MSN o hanno qualche intasamento o c'è qualche problema con i sever, anche a me và pianissimo:

http://img184.imageshack.us/img184/2319/immagine40hz.jpg

EDIT: è arrivato ora a 42 kb/s.... evidentemente hanno qualche problema...

sakuragi89
31-10-2005, 14:14
ma come si kiama quel programma ke usate per scaricare? Si puo usare cn mozilla?

gighen78
31-10-2005, 14:18
Eccoci ritornati ai vecchi tempi...I SERVER non tengono piu e in particolare razorback 2.0 non regge per piu di tot tempo...

sakuragi89
31-10-2005, 14:27
io emule nn lo apro manco, se scarico da internet a massimo 15kb/s figuratevi dal mulo :(

Sgogeta
31-10-2005, 14:58
Ci sono due correnti di pensiero:qualcuno dice che la scadenza è oggi per quanto riguarda l'upgrade, altri dicono il 30 novembre.Domani lo scopriremo probabilmente...

Io invece dico che andremo tutti a 4 Mib a partire da Lunedi' 7 Novembre :sofico: .

gighen78
31-10-2005, 15:00
Puoi spiegare perche proprio il 7 novembre?

Sgogeta
31-10-2005, 15:30
Puoi spiegare perche proprio il 7 novembre?

Quando ci fu' l'aggiornamento dai 640 Kib/s a 1,25 Mib/s la data prevista era la fine di marzo, ma poi si prolungo' di una settimana, e libero mise il seguente avviso sul sito :

"6 aprile 2005 - Manutenzione ADSL in tutto il territorio nazionale

Si informa che da mercoledì 6 a domenica 10 aprile, tra le ore 0:00 e le 5:00 su tutto il territorio nazionale, la connessione ADSL dei Clienti su rete Telecom Italia potrà subire brevi interruzioni. Terminato l'intervento, i Clienti che hanno un modem USB potranno tornare a navigare riconnettendosi a Internet. Per i Clienti dotati di modem o router Ethernet, invece, la riconnessione sarà automatica. Ci scusiamo per il disservizio. "

Quando mi collegai il 6 Aprile ero stato updato a 1,25 Mib/s, e non ero l'unico.
Qualcuno l'upgrade lo aveva avuto prima, ma l'upgrade di massa comincio' il 6 aprile.

Fulmine 75
31-10-2005, 15:33
Basta che sistemano le cose :muro: :muro: :muro: :muro: io non riesco ne anche ad aprire le pagine :muro: :muro: :muro: :muro:

emanuele100
31-10-2005, 16:03
per tre giorni andava bene ora ci risiamo, 15kb :muro: :muro: :mad: :mad:

matteo1
31-10-2005, 16:41
Quando ci fu' l'aggiornamento dai 640 Kib/s a 1,25 Mib/s la data prevista era la fine di marzo, ma poi si prolungo' di una settimana, e libero mise il seguente avviso sul sito :

"6 aprile 2005 - Manutenzione ADSL in tutto il territorio nazionale

Si informa che da mercoledì 6 a domenica 10 aprile, tra le ore 0:00 e le 5:00 su tutto il territorio nazionale, la connessione ADSL dei Clienti su rete Telecom Italia potrà subire brevi interruzioni. Terminato l'intervento, i Clienti che hanno un modem USB potranno tornare a navigare riconnettendosi a Internet. Per i Clienti dotati di modem o router Ethernet, invece, la riconnessione sarà automatica. Ci scusiamo per il disservizio. "

Quando mi collegai il 6 Aprile ero stato updato a 1,25 Mib/s, e non ero l'unico.
Qualcuno l'upgrade lo aveva avuto prima, ma l'upgrade di massa comincio' il 6 aprile.

L'upgrade di massa vero è iniziato a inizio settembre.

sakuragi89
31-10-2005, 17:30
un altra settimana no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:

Joker84
31-10-2005, 17:59
Ma gli operatori che ti hanno detto, non hanno aperto una pratica per guasto tecnico ?

Cmq per l'interruzione del servizio ti devono risarcire di un tot, (se non sbaglio 3 euro), al giorno.

come faccio?!?
devo inviare un fax a sti cog....?!? aspetto ke mi riattivino la linea e poi invio il fax, per sapere i giorni effetivi di assenza di linea?!?

cmq x la cronaca un operatore mi aveva addirittura detto ke dovevo provare a stakkare le prese del telefono.......

NN HO PAROLE!!!! :doh: :doh:

gighen78
31-10-2005, 18:14
Io so solo che i server non reggono nulla nemmeno oggi e mi sballottano da una parte all'altra.Razorback 2.0 proprio non regge piu di tot tempo...anche a voi cosi?.

Nocturne80
31-10-2005, 18:42
E quindi???x risolvere il problema dovremo aspettare loro oppure gira qualche sw a nostro favore??

sat61
31-10-2005, 18:46
Ciao , ho gli stessi vostri problemi , e pure a me da questa sera non funziona piu' il telefono , ho libero logicamente , ho telefonato , ed ora vediamo quanto ci mettono a riparare il tutto .

ciao..

gighen78
31-10-2005, 18:49
Non credo comunque che i tuoi problemi con il telefono siano da imputare ai lavori sulla linea..sempre che sia quello il motivo per cui ci sono problemi in questi giorni..

maxtoto
31-10-2005, 20:52
Se devo fare un resoconto della giornata devo dire che è stata molto negativa anche io venivo sballotato da un server ad un'altro ma sopratutto andavo molto ma molto lento con una media di 8kb\s!!!!!!!!!!!!

sakuragi89
31-10-2005, 21:08
O.T. ragazzi mi dite come si usa getright? io lo installo ma quando vojo scaricare un file nn mi compare getright. Nella sistem tray c'è l'icona. P.S. Uso mozilla fiirefox

astrino
01-11-2005, 07:50
Primo Novembre... sarà per la giornata funerea ma sono molto pessimista... aspetto il pomeriggio...

AYAMY
01-11-2005, 07:56
Adesso inizio ad arrabbiarmi sul serio.....
Ormai ho libero da un mese ed ho continui problemi dopo le 18 di sera.
Ma come puo essere possibile che dalle 18 mi si disconette sempre?
Ho notato che la portante mi cambia (passando dai 4832 attuali a 4500 4300 ecc e a volte risale anche) ma ogni volta che avviene tale cambiamento la connessione cade!!
Ma com'è possibile? Mi potreste dare una mano? gli errori che ho riscontrato sono il 678 ed il 721!! Pensate che sia il mio impianto di casa? e se fosse così perchè allora durante la restante parte della giornata (dalle 8 di mattina alle 18 di sera) il tutto funziona perfettamente?
Please datemi una mano nn so proprio come risolvere la cosa? Forse qualche settaggio del modem?

PS: a me la velocità della connessione è ottimale...solo se nn ci fossero queste disconnessioni...!!! sarebbe il top!!!

Che consigli mi date? Può essere imputable ai lavori che stanno facendo ? ed il fattore temporale (disconnessione dopo le 6 di sera) che c'entra?

GattoBusy
01-11-2005, 09:39
:mad: :cry: Siamo giunti al fatidico 1 novembre....ma almeno qui a Lucca la cosa non cambia, continuo a non scaricarea + di 15 KB/sec, spero che da altre parti la situazione sia migliore......

neliam
01-11-2005, 09:41
Ho notato che la portante mi cambia (passando dai 4832 attuali a 4500 4300 ecc e a volte risale anche) ma ogni volta che avviene tale cambiamento la connessione cade!!
Ma com'è possibile? Mi potreste dare una mano? gli errori che ho riscontrato sono il 678 ed il 721!! Pensate che sia il mio impianto di casa? e se fosse così perchè allora durante la restante parte della giornata (dalle 8 di mattina alle 18 di sera) il tutto funziona perfettamente?
Please datemi una mano nn so proprio come risolvere la cosa? Forse qualche settaggio del modem?

PS: a me la velocità della connessione è ottimale...solo se nn ci fossero queste disconnessioni...!!! sarebbe il top!!!

Che consigli mi date? Può essere imputable ai lavori che stanno facendo ? ed il fattore temporale (disconnessione dopo le 6 di sera) che c'entra?

Usi una prolunga?

<< NeliaM >>

GattoBusy
01-11-2005, 09:45

Ma hai collegato il modem tramite USB?
Io quando l'avevo collegato tramite USB non mi si disconnetteva, ma dopo un pò mi si bloccava il download e dovevo riavviare, da quando ho messo la scheda di rete almeno questo problema l'ho risolto...credo che dipendesse dal fatto che io ho le USB 1.0.......

Ma per caso hai il modem connesso tramite USB?
A me non si disconnetteva, ma dopo un pò si bloccava il download.....e dovevo per forza riavviare.....ho, quindi, collegato il modem tramite scheda di rete e almeno questo problema l'ho risolto.

Credo dipendesse dal fatto che io ho le USB 1.0

Sgogeta
01-11-2005, 09:50
come faccio?!?
devo inviare un fax a sti cog....?!? aspetto ke mi riattivino la linea e poi invio il fax, per sapere i giorni effetivi di assenza di linea?!?

Se non gli dici che ci sono problemi sulla linea come fanno a riattivartela, mandagli un fax e digli che non riesci piu' a connetterti, sicuramente apriranno una pratica per guasto e chiameranno i tecnici della telecom affinche' risolvino
il problema.

migliore23
01-11-2005, 10:12
sale, anke qui a roma è cosi, è lentissima,sembra davvero un 56K.
ma credete ke la risolveranno in fretta la cosa? qualke dubbio ce lò.
grazie, a presto.

astrino
01-11-2005, 10:54
Maledetti!!! La velocità è già calata ed è impossibile parlare con il servizio clienti!!!

BASTA!!! Oggi è primo novembre e domani vado dall'avvocato! DELINQUENTI!!!

AYAMY
01-11-2005, 11:16
si ho una prolunga di circa una decina di metri .....però nn penso sia la prolunga perchè non si spiega come mai dalle 8 di mattina alle 18 di sera vado come un razzo e scarico a gogò!!
invece dalle 18 di sera inizia l'inferno della connessione che cade sempre....non dico a volte...sempre....è una cosa da DENUNCIA!!!

qualcuno mi puo dare una mano?

Codename47
01-11-2005, 11:39
A questo punto io direi di organizzarsi in massa e dare il via alle proteste. Sul sito di Libero c'è ancora scritto fine ottobre e la data non è stata rispettata

Active23
01-11-2005, 11:51
pensate che io prima scaricavo a 4Mbit, adesso da tre settimane scarico come una 640.A me hanno fatto il downgrade invece dell'upgrade,CHE :ciapet: !

sakuragi89
01-11-2005, 11:55
io faccio qualunque cosa per avere un servizio decente

Sgogeta
01-11-2005, 12:33
A questo punto io direi di organizzarsi in massa e dare il via alle proteste. Sul sito di Libero c'è ancora scritto fine ottobre e la data non è stata rispettata

Ma tu non lo avevi avuto l'Upgrade ?
Cmq le proteste dovrebbero essere rivolte alla Telecom e non a Libero, le
linee sono della telecom e tutti gli interventi su di essa possono essere eseguiti solo da tecnici Telecom.

Infatti se non sbaglio tutti quelli in ull, (cioe' su rete libero ), vanno a 4 Mib da tempo.

sakuragi89
01-11-2005, 13:01
vabbe ma è compito loro fare l'upgrade, no siamo loro clienti. Devonmo fare loro il casino con telecom

gas77
01-11-2005, 13:43
salve a tutti...
sono a roma e da qualche gg ho problemi con i download... poi oggi non vi dico... vado a velocità che rispetto a prima , varianno da 5 a 20 volte piu lente...

chi altri da roma ha problemi oggi??

gighen78
01-11-2005, 13:46
ECCO LA CAUSA DEI NOSTRI PROBLEMI:IL TANTO FAMOSO UPGRADE NON C'ENTRA NULLA....

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54373
Tra un mese disdico internet

neliam
01-11-2005, 13:51
Io (castelli romani) ho problemi con eMule, disconnessioni continue :( :(

<< NeliaM >>

ugigi
01-11-2005, 13:52
non utilizzo peer to peer e vo lento anchio

Codename47
01-11-2005, 14:09
Ma tu non lo avevi avuto l'Upgrade ?
Cmq le proteste dovrebbero essere rivolte alla Telecom e non a Libero, le
linee sono della telecom e tutti gli interventi su di essa possono essere eseguiti solo da tecnici Telecom.

Infatti se non sbaglio tutti quelli in ull, (cioe' su rete libero ), vanno a 4 Mib da tempo.

Si io ho avuto l'upgrade, stavo parlando per tutti voi che purtroppo siete ancora in condizioni disastrose

Fulmine 75
01-11-2005, 14:14
io il peer to peer lo userò 1 votla ogni 8 mesi posso dire che non lo uso ,ma vi posso dire che vado lento come una Lumaca anzi uan lumaca è più veloce :muro: :muro: :muro:

sakuragi89
01-11-2005, 14:17
codename ma tu sei operatore unico? Di dove sei?

Codename47
01-11-2005, 14:18
codename ma tu sei operatore unico? Di dove sei?

Abito in provincia di Parma, cosa significa operatore unico?

Fulmine 75
01-11-2005, 14:21
Abito in provincia di Parma, cosa significa operatore unico?
che non sei con telecozz ma hai il cavo libero e sei distaccato da telecozz :D :D

Codename47
01-11-2005, 14:24
che non sei con telecozz ma hai il cavo libero e sei distaccato da telecozz :D :D

Sono con telecozz, qui la copertura diretta di Libero non c'è ancora

sakuragi89
01-11-2005, 14:27
allora dovrebbe essere solo questione di tempo, ma a te sono 4mb effettivi?

Fulmine 75
Sono con telecozz, qui la copertura diretta di Libero non c'è ancoraecco come non detto allora sei uno dei pochi fortunati ad ad stare con telecozz e a navigare a 4Mb
comunque sono contento per te e spero di stare alle tue stesse condizione anche io :D :D :D :D

Sebas80
Ciao a tutti, anche io come voi ho grossissimi problemi di linea con LIBERO ADSL da circa 15 giorni.
Sono a Napoli, zona vomero. Il router è + di due mesi che è allineato con valori di 4832Kbps in downstream e 320Kb in upstream.
Ho chiamato l'assistenza (devi provare almeno 20 volte prima di riuscire a prendere la linea con l'operatore, ed è una cosa che mi da i nervi solo questa) e sono venuto a scoprire che se anche i modem o i router segnano valori a 4 megabit non significano nulla, va sempre fatto uno speedtest su qualche sito per vedere se effettivamente si è passati a 4 megabit, altrimenti significa che hanno messo qualche cosa in centrale che fa allineare il modem a 4 megabit, ma non è stato fatto l'upgrade vero e proprio.
Cmq per farla breve io ho valori bassissimi oggi, soprattutto in UPLOAD:
In download scarico a 14KB/s, e in upload non trasmette proprio. Comincia a trasmettere i primi 10 secondi e poi non trasmette più, lo speedtest va a 0Kbps. Ho richiamato l'assistenza e mi hanno detto che i reclami si devono fare via internet ora: ho fatto un po' la voce grossa e hanno un po' ritrattato, dicendo che avrebbero fatto la segnalazione al servizio tecnico.
Qui loro si parano il culo con la banda minima garantita, ma manco quella è rispettata.
E mi viene da ridere a pensare che hanno tutti sti problemi per passare a 4 megabit, e già parlano di adsl2+ a 12Mbit....MA VAAAAA!!!!!!
Io se non ho una linea decente entro domani o dopo (visto che come molti hanno già ricordato il termine per l'upgrade è scaduto a fine ottobre) comincio a prendere seri provvedimenti per il servizio di m***a che stanno dando!!!

Fulmine 75
01-11-2005, 14:29
ma più che altro quando hai avuto Upgrade ????? tempo fa o robba di giorni ?????

Codename47
01-11-2005, 14:29
allora dovrebbe essere solo questione di tempo, ma a te sono 4mb effettivi?

Si sono arrivato in download a 512 kb/s. Comunque normalmente mi viaggia sempre attorno ai 400 kb/s o, nei momenti di maggior intasamento, a 300 kb/s.

Codename47
01-11-2005, 14:30
ma più che altro quando hai avuto Upgrade ????? tempo fa o robba di giorni ?????

L'upgrade l'ho avuto 5 giorni fà, comunque spero che lo abbiate presto anche tutti voi. Ciao! :D

Fulmine 75
01-11-2005, 14:35
si fanno solo le segnalazioni vian internet ???????? ma che so ( pa....i) poca pupazza se mi stacco io gli faccio perdere 20 contratti voglio vede che ca...o dicono :mad:
Scusate lo sfogo mi viene da piangere :cry: :cry: :cry: voglio FAST WEBB :cry: :cry:

Fulmine 75
01-11-2005, 14:37
L'upgrade l'ho avuto 5 giorni fà, comunque spero che lo abbiate presto anche tutti voi. Ciao! :D
Be allora possiamo ancora sperare speriamo ragazzi e teniamo le dita incrociate poi si vedrà il dafarsi
( puo anche darsi che UpGrade lo abbiano iniziato 5 giorni fa )

sakuragi89
01-11-2005, 14:41
Ciao a tutti, anche io come voi ho grossissimi problemi di linea con LIBERO ADSL da circa 15 giorni.
Sono a Napoli, zona vomero. Il router è + di due mesi che è allineato con valori di 4832Kbps in downstream e 320Kb in upstream.
Ho chiamato l'assistenza (devi provare almeno 20 volte prima di riuscire a prendere la linea con l'operatore, ed è una cosa che mi da i nervi solo questa) e sono venuto a scoprire che se anche i modem o i router segnano valori a 4 megabit non significano nulla, va sempre fatto uno speedtest su qualche sito per vedere se effettivamente si è passati a 4 megabit, altrimenti significa che hanno messo qualche cosa in centrale che fa allineare il modem a 4 megabit, ma non è stato fatto l'upgrade vero e proprio.
In download scarico a 14KB/s, e in upload non trasmette proprio. Comincia a trasmettere i primi 10 secondi e poi non trasmette più, lo speedtest va a 0Kbps. Ho richiamato l'assistenza e mi hanno detto che i reclami si devono fare via internet ora: ho fatto un po' la voce grossa e hanno un po' ritrattato, dicendo che avrebbero fatto la segnalazione al servizio tecnico.
Qui loro si parano il culo con la banda minima garantita, ma manco quella è rispettata.
E mi viene da ridere a pensare che hanno tutti sti problemi per passare a 4 megabit, e già parlano di adsl2+ a 12Mbit....MA VAAAAA!!!!!!
Io se non ho una linea decente entro domani o dopo (visto che come molti hanno già ricordato il termine per l'upgrade è scaduto a fine ottobre) comincio a prendere seri provvedimenti per il servizio di m***a che stanno dando!!!

la mia stessa identica situazione, io sono di frattamaggiore :(

gighen78
01-11-2005, 14:51
Sto facendoil record mondiale oggi:Scarico anzi direi sto fermo a 0 da 2 ore e continuo a uploadare a 25kbs con edonkey..INCREDIBILE.Qui mi pare che do e basta e non ricevo nulla...La navigazione nei siti mi funziona come sempre.Cio testimonia che quanto detto qui è molto sensato e corrisponde probabilmente al vero...

sakuragi89
01-11-2005, 14:52
Si sono arrivato in download a 512 kb/s. Comunque normalmente mi viaggia sempre attorno ai 400 kb/s o, nei momenti di maggior intasamento, a 300 kb/s.

credo ke anke a me dovrebbe andare cosi, visto ke cn la 1.2mb scaricavo a 160kb/s

sakuragi89
01-11-2005, 14:53
Sto facendoil record mondiale oggi:Scarico anzi direi sto fermo a 0 da 2 ore e continuo a uploadare a 25kbs con edonkey..INCREDIBILE.Qui mi pare che do e basta e non ricevo nulla...La navigazione nei siti mi funziona come sempre.Cio testimonia che quanto detto qui è molto sensato e corrisponde probabilmente al vero...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10044756#post10044756

verissimo, io cn emule uploado benissimo

zwallyz
01-11-2005, 17:08

Quoto in pieno!!!avere la portante a 4090/320 non vuol dire nulla!!
Da un server normale scarico al max a 30kB e nei test devo togliere tutti gli antivirus e il firewall per arrivare a 300 Kb!
l'ho attivata da 15 gg e già faccio presente che al termine del contratto non voglio rinnovarlo!
Questa è una presa in giro :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

zwallyz
01-11-2005, 17:19

fammi capire...cosa hai scaricato a 64 KB/s che ci provo pure io e in che condizioni?? Che antivirus e quale firewall hai??

State insistendo con l'upgrade a 4 MB..io ce l'ho ma vado come una lumacaaaaa! Lo volete capire che non ci sono motivi tecnici ma solo commerciali!

matteo1
01-11-2005, 17:25
ECCO LA CAUSA DEI NOSTRI PROBLEMI:IL TANTO FAMOSO UPGRADE NON C'ENTRA NULLA....

Tra un mese disdico internet
Sono cose diverse;la gente ha problemi di disconnessioni anche in traffico http e questo è dovuto,da quello che sembra,ai lavori.Se fosse dovuto ai filtri,la navigazione andrebbe bene comunque.

Therock2709
01-11-2005, 18:20
si fanno solo le segnalazioni vian internet ???????? ma che so ( pa....i) poca pupazza se mi stacco io gli faccio perdere 20 contratti voglio vede che ca...o dicono :mad:
Scusate lo sfogo mi viene da piangere :cry: :cry: :cry: voglio FAST WEBB :cry: :cry:

Non ti credere che l'adsl di Fastweb (NON la fibra ottica) vada benone...Un amico vicino a me non va un granché (sarebbero 6Mbit, ma le pagine le carica come una 640 scarsa...).
Poi secondo me Fastweb = Fibra ottica ONLY

meltorment
01-11-2005, 18:43
io navigo da settembre a 160 k (come da test adsl) io questi non li voglio pagare! perchè non ci decidiamo a organizzare un casino di massa!?
esiste qualche clausola nel contratto che dice che se il servizio e inefficente si può richiedere la cessazione del contratto senza pagare la mora?
insomma..... damoce da fà!

gighen78
01-11-2005, 18:50
Ragioniamoci sopra:allora adesso anche qualche utente alice ha problemi a scaricare decentemente con il peer to peer, inoltre noi libero o comunque provider che non siano telecom, abbiamo ancora piu problemi a scaricare..Io sinceramente problemi di connessione e di navigazione non ne ho nemmen uno.Ho solo lentezza incredibile nel peer to peer.Da cio deduco che i filtri li stanno usando..eccome!Sarà probabilmente anche l'upgrade (per qualcuno), ma secondo me il problema è quello che ho gia indicato nei post precedenti e cioè filtri dei provider per il peer to peer (non è solo emule e edonkey che vanno piano ma pure i torrent e altre forme di scambio).Mi sa tanto che le cose stanno cosi...

meltorment
01-11-2005, 19:05
Ho appena letto sul contratto che se si vuole fare la disdetta il cliente è tenuto a pagare tutti i canoni fino alla scadenza dei 12 mesi!
e di disdette per mancata erogazione del servizio non ne parlano!?
A me le pagine internet si aprono peggio di un 56k e il messanger spesso non si apre proprio per la lentezza quindi non è un problema di filtri per quanto mi riguarda!
ma dico io!se devo pagare tutti i canoni che cacchio la faccio a fa la disdetta..io sapevo che si pagava una mora che non credo sia certo pari a tutti i canoni fino a gennaio!(a me scade a genn)

fonte del contratto : http://www.wind.it/img28/it/privati/modulistica/01/133/CCALLTINFO_LIBERO_CNS_set05.pdf

nic1783
01-11-2005, 20:38
da me oggi si sono mossi!! infatti è da quando è stata lanciata l'adsl in italia con il bbb della telecom che navigo sempre a 640 mentre da questa mattina scarico a 150, cioè come un 1.2 mega. certo non sono i 4mega dichiarati però la portante è a 3500-3700 e domani sono previsti lavori a treviso... magari siamo sulla strada buona... :) speriamo!

Sebas80
01-11-2005, 23:18
....esiste qualche clausola nel contratto che dice che se il servizio e inefficente si può richiedere la cessazione del contratto senza pagare la mora?
insomma..... damoce da fà!

Caro amico, purtroppo non sanno dare un servizio regolare, ma i contratti li sanno preparare bene. Io prima di fare l'adsl con libero l'ho letto tutto, punto per punto, e la cosa tragica è che sul contratto scrivono chiaramente che garantiscono una banda minima, per cui questi cacchio di problemi rientrano (secondo loro) nei limiti del contratto. Ma purtroppo se ti vai a leggere i contratti degli altri gestori di ADSL la musica non cambia, alla fine quindi se vuoi l'adsl o fai cambiare i termini di contratti (e qui ci vorrebbe solo un'azione collettiva che chieda di cambiare i regolamenti sull'erogazione dei servizi, ma è roba da parlamento, non ci si arriverebbe mai!!!), o non te la fai proprio.
Ci vorrebbe più concorrenza e più serietà, ma dietro a tutta la gestione delle centrali, dei cablaggi e quant'altro c'è sempre MAMMA TELECOM, altro che abbattimento del monopolio!!!
Altra cosa, attenti a disdire il contratto non entro 12 mesi, ma entro 10!!!!!.
I termini del contratto dicono chiaramente che la lettera di disdetta fa fatta almeno 2 mesi prima dalla scadenza!!! Quindi attenti, che poi vi fottono e vi tocca pagarvi un altro anno, visto che si rinnovano automaticamente di anno in anno!!! (non sarà incostituzionale tutto questo mi chiedo????...mah!!! :mad: :mad: )

sakuragi89
02-11-2005, 09:39
ma la cosa + bella a me è ke le pagine le apre una favola! Ci mette 1-2 secondi, la posta la scarica subito, solo il download (da p2p oda pagine internet) è lentissimo :(

zero1dgl
02-11-2005, 10:38
Anke oggi nulla di upgrade, alle 11.30 puntuali il torrnte si ferma e non riesco nemmeno a scaricare la posta se prima nn disconnetto :muro: :muro:
STAREMO A VEDERE.......... :read:

Therock2709
02-11-2005, 10:50
Caro amico, purtroppo non sanno dare un servizio regolare, ma i contratti li sanno preparare bene. Io prima di fare l'adsl con libero l'ho letto tutto, punto per punto, e la cosa tragica è che sul contratto scrivono chiaramente che garantiscono una banda minima, per cui questi cacchio di problemi rientrano (secondo loro) nei limiti del contratto. Ma purtroppo se ti vai a leggere i contratti degli altri gestori di ADSL la musica non cambia, alla fine quindi se vuoi l'adsl o fai cambiare i termini di contratti (e qui ci vorrebbe solo un'azione collettiva che chieda di cambiare i regolamenti sull'erogazione dei servizi, ma è roba da parlamento, non ci si arriverebbe mai!!!), o non te la fai proprio.
Ci vorrebbe più concorrenza e più serietà, ma dietro a tutta la gestione delle centrali, dei cablaggi e quant'altro c'è sempre MAMMA TELECOM, altro che abbattimento del monopolio!!!
Altra cosa, attenti a disdire il contratto non entro 12 mesi, ma entro 10!!!!!.
I termini del contratto dicono chiaramente che la lettera di disdetta fa fatta almeno 2 mesi prima dalla scadenza!!! Quindi attenti, che poi vi fottono e vi tocca pagarvi un altro anno, visto che si rinnovano automaticamente di anno in anno!!! (non sarà incostituzionale tutto questo mi chiedo????...mah!!! :mad: :mad: )

Aspe'.... :mbe: Le cose non stanno proprio così (purtroppo): Libero è uno dei tanti provider che NON garantiscono banda minima (sul mio contratto non compare nulla), è così anche per Telecom, per averla garantita ci sono provider che però hanno costi molto elevati...

E poi altra cosa: molti si lamentano del fatto che il contratto non si possa disdire "nel mezzo dell'anno" del servizio (e che bisogna pagare comunque il resto dei mesi)...Ma a me non risulta: questo discorso è valido SOLO nel primo anno di servizio (come tutti gli operatori) poiché il contratto minimo è 12 mesi, ma se tu al 14° mese decidi di disdire, devi farlo con 60 gg d'anticipo.Poi il 16° mese ti staccano tutto e basta, tu non devi pagare ANCHE tutti gli altri mesi fino al 24°...
E' come gli altri operatori...

whyle
02-11-2005, 10:50
Abito in prov. di Firenze e qui anche gli utenti di tele2 lamentano i soliti problemi nostri con la differenza che chi ha la 640 non riesce neanche a navigare in internet, qualcuno che ha fatto il test di velocità è arrivato alla velocità di 60k in download. Ora a qualcuno hanno risposto dopo svariate chiamate che i problemi sono dovuti a lavori sulle linee che telecazz sta effettuando scaricando la colpa dei disservizi su di loro. Sarà vero? Non mi meraviglierei se dietro tutto ci sia ancora una volta telecazz, ma mi fa incazzare il fatto che liberoschifo non comunichi ai propri utenti le motivazioni di tali problemi.

sakuragi89
02-11-2005, 10:58
ci devono essere per forza sti lavori perke naviga velocissimo, l'upload sta a posto. Quando apro dc le hub si aprono subito, le ricerke le effettua subito, solo il download nn va bene :(

Fulmine 75
02-11-2005, 11:03
oggi è navigo bene 160kB ma per i 4MB non si vede l'ombra :( :( :( :(

gighen78
02-11-2005, 11:08
Oggi navigo a 200kb al secondo..che schifo!il mio record mondiale è stato il 30 quando ho navigato a 1200 kb al secondo...la media in sti giorni è sulle 200 250 kb al secondo.Che tristezza!Quindi di upgrade ancora proprio non se ne parla

sakuragi89
02-11-2005, 11:26
ragazzi ma mica possiamo continuare cosi? io ormai 15 giorni nn ho potuto scaricare niente :(

gighen78
02-11-2005, 11:44
Non possiamo farci niente.Io aspetto fino al 10 di novembre poi comincero con le lettere minatorie alla libero.D'altronde io sto pagando per un servizio che non ricevo..La 4 mega era in previsione da tempo e siamo gia il 2 novembre..Ma aspetto con la calma..qualcuno sta avendo la 4 megabit in questi giorni..quindi confido di averla anche io entro il 10, poi valutero il da farsi.Comunque temo che il peer to peer restera su questi livelli ..e per tanto tempo ancora...(sono due settimane oramai)

sakuragi89
02-11-2005, 12:03
almeno avessi la 1.2mb :( a me nn scarica un cazzo

sakuragi89
02-11-2005, 12:04
ma se ci sono tuti sti problemi posso disdire? Anke se questo è il 1o anno. Vojo fw

alabama83
02-11-2005, 14:48
Oh raga ho ricevuto l'upgrade!!! incredibile ma vero!
Stavo aggiornando antivir e mi sono accorto che scaricavo alla bellezza d 260 e cresceva! allora ho fatto uno speed test e mi ha dato esito positivo!
upgrade avvenuto!

Fulmine 75
02-11-2005, 14:50
Stavo aggiornando antivir e mi sono accorto che scaricavo alla bellezza d 260 e cresceva! allora ho fatto uno speed test e mi ha dato esito positivo!
upgrade avvenuto!
Di dove sei ?

Nocturne80
02-11-2005, 14:57
Sì ma il problema è che con il p2p siamo fot***i !!! se vado a vedere nella tray bar dove ci sono i 2 monitorini, mi dice 5Mbps ma se attacco il mulo si blocca tutto dopo pochi istanti!!!

sakuragi89
02-11-2005, 15:00
upgrade avvenuto!

di dove 6? raga io co sta libero di merda ci devo stare fino a gennaio, poi fastweb!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lombrico
02-11-2005, 15:02
Sì ma il problema è che con il p2p siamo fot***i !!! se vado a vedere nella tray bar dove ci sono i 2 monitorini, mi dice 5Mbps ma se attacco il mulo si blocca tutto dopo pochi istanti!!!
In ke senso "si blocca tutto"? Magari hai qualke conflitto software.

sakuragi89
02-11-2005, 15:10
ma come si blocca? io prima usavo emule torrent ed altri senza problemi

zero1dgl
02-11-2005, 16:37
ALABAMA di dove 6??
Cosi almeno ci possiamo tracciare l'upgrade geograficamente..
Grazie!!! :help:

sakuragi89
02-11-2005, 17:19
ALABAMA di dove 6??

:stordita: vero

porter
02-11-2005, 17:44
Sono di Brindisi.
Libero Affari Flat 4mega attivata agosto 2005
Primi 2 mesi tutto ok, da ottobre i 4 mega mi spariscono dalle 11 alle 23, i test in questi orari della giornata sono i seguenti: download 10k upload 6k
Di notte e la mattina mi ritornano i 4 mega come previsto dal contratto.

matteo1
02-11-2005, 18:32
il blocco del tuo pc non è da imputare ai filtri :mbe:
i problemi di emule si risolvono cambiando porte,mod e sapendo come gestire il mulo

gighen78
02-11-2005, 18:55
Matteo, te la posso dire una cosa?ma vaff..Solo tu sei bravo con emule in tutta Italia.Tutti hanno problemi, tu invece navighi a 300 kb.Complimenti si vede che tu conosci benissimo emule e lo imposti meglio de programmatore che lo ha creato!Bravo!Almeno stai zitto!Siamo tutti inca..con i provider e ci vieni a dire che è questioni di impostazioni di emule e di porte da cambiare?ma che dici?leggiti tutti i forum in rete e poi puoi parlare!

Sebas80
02-11-2005, 19:38
Aspe'.... :mbe: Le cose non stanno proprio così (purtroppo): Libero è uno dei tanti provider che NON garantiscono banda minima (sul mio contratto non compare nulla), è così anche per Telecom, per averla garantita ci sono provider che però hanno costi molto elevati...

E poi altra cosa: molti si lamentano del fatto che il contratto non si possa disdire "nel mezzo dell'anno" del servizio (e che bisogna pagare comunque il resto dei mesi)...Ma a me non risulta: questo discorso è valido SOLO nel primo anno di servizio (come tutti gli operatori) poiché il contratto minimo è 12 mesi, ma se tu al 14° mese decidi di disdire, devi farlo con 60 gg d'anticipo.Poi il 16° mese ti staccano tutto e basta, tu non devi pagare ANCHE tutti gli altri mesi fino al 24°...
E' come gli altri operatori...

Questa che dopo il primo anno non si devono aspettare 12 mesi nn la ricordavo, allora chiedo venia, buono a sapersi ;)
Io oggi pomeriggio ho avuto la linea staccata per qualche ora, il router era allineato ma non si riusciva a collegare al provider. Speravo nell'upgrade finale e invece....nisba...è tornata la linea ma con essa gli stessi problemi :(
Qualcuno di Napoli che ha avuto l'upgrade??? :muro: :muro:

pazzokramaz
02-11-2005, 19:59
io nn ho problemi con il p2p :O

ho alice adsl 4mega flat da molto tempo !!

LOL :O

ps va come le bombe :D:D mai avuto 1 prob...

a parte con kuelle x clienti aziendali che è una presa x il kulo..

li consiglio libero o tiskali.. che è come portare l'adsl casalinga in azienda ;)

sakuragi89
02-11-2005, 20:08
io sono di napoli ma niente ancora, cmq a me le pagine le navigava velocissimo ma ora pure le pagine web vanno lente :muro:

Lombrico
02-11-2005, 20:10
Ma nn ho capito una cosa...i problemi col p2p si hanno solo con Emule?
Perkè nn mi pare ke altri software diano problemi :confused:

sakuragi89
02-11-2005, 20:12
raga io quando la linea andava bene il mulo volava, scaricava anke a 160Kb/s cioe banda piena

vallavoid
02-11-2005, 20:25
problemi ( di connessione ai server) con emule li ho da una decina di giorni ma azureus va benissimo
ull tutto incluso roma 4 mega

matteo1
02-11-2005, 20:58
Matteo, te la posso dire una cosa?ma vaff..Solo tu sei bravo con emule in tutta Italia.Tutti hanno problemi, tu invece navighi a 300 kb.Complimenti si vede che tu conosci benissimo emule e lo imposti meglio de programmatore che lo ha creato!Bravo!Almeno stai zitto!Siamo tutti inca..con i provider e ci vieni a dire che è questioni di impostazioni di emule e di porte da cambiare?ma che dici?leggiti tutti i forum in rete e poi puoi parlare!
primo:sii + educato,e ringrazia che non ti segnalo ad un mod :rolleyes:
secondo:mai detto che con emule vado a 300;se trovi questa mia affermazione ti ringrazio :rolleyes:
terzo:se vai su emule italia e su altre board troverai le impostazioni per far andare bene emule anche con libero;anche in questa sezione ne troverai di soluzioni.Io stesso problemi ne ho avuti,poi ho risolto cercando invece di offendere il prossimo;che differenza di stile. ;)

Sebas80
02-11-2005, 21:01
io sono di napoli ma niente ancora, cmq a me le pagine le navigava velocissimo ma ora pure le pagine web vanno lente :muro:

Stesso problema, anche a me le apre molto lente!!!

Ragazzi per favore quando dite del passaggio effettivo a 4 megabit dite anche di dove siete, così ci rendiamo conto di come sta procedendo l'upgrade lungo tutta Italia.
Grazie...

neliam
02-11-2005, 21:09
IMPORTANTE:

Da domani e nei prossimi giorni partirà una protesta di massa contro il servizio di libero adsl (altri forum sono coinvolti nell'iniziativa). Un prototipo di mail da mandare potrebbe essere questo:

Alla cortese attenzione
Spett. Wind Libero Infostrada

Città , data
recapito, ecc...

Spett. provider,
da abbonati ADSL notiamo che da alcuni giorni si stanno verificando spiacevoli disservizi. Dopo molte telefonate ai vostri call-center con un’attesa di circa 20 minuti ed e-mail senza risposta, Vi chiediamo di fornirci chiare spiegazioni in merito.

In particolare, i disservizi riguardano:

- l’impossibilità a connettersi a server via ftp;
- il mancato funzionamento dei programmi di share per il blocco di molte porte di connessione;
- la navigazione frammentaria su internet, con frequenti disconnessioni durante la navigazione;
- la capacità della linea quasi a terra, ovvero pari a 1/5 dei 4,8MB pubblicizzati.

Ci auguriamo di ricevere risposte precise, concrete e veritiere, senza trincerarsi dietro a generici “lavori di manutenzione sulla rete”. Lamentiamo la mancanza di informazione alla clientela, limitata ad una superficiale pagina del vostro sito web. Mandate molte mail poco utili, potevate spedirne una anche per avvisare preventivamente dei disservizi.

Nel caso in cui le nostre richieste saranno ignorate od evase superficialmente ed i disservizi dovessero continuare, prenderemo le misure necessarie per la tutela dei nostri diritti. Nello specifico:

- risoluzione in massa del contratto con la Vostra società;
- richiesta di risarcimento danni anche mediante la creazione di un comitato e l’assistenza delle associazioni di consumatori.

Attendiamo al più presto una vostra risposta.

Clienti Liberi

Penso che dovremmo aderire !

<< NeliaM >>

Fulmine 75
02-11-2005, 21:13
io mi pongo una domanda:
ragazzi è possibile che una connessione Audio e un connessione video succhino alla banda 970KB cioè la mia banda è quasi finita ????cosi secondo voi è possibile

Scusate OT ma è una curiosità

matteo1
02-11-2005, 21:16
io andrei cauto con i riferimenti al p2p,poi fate come volete. :(
Metti caso che loro fanno vierifiche,poi come vi giustificate?
Non credo che molti usino il mulo per le distro di linux.
Naturalmente in bocca al lupo.Auguro a tutti i coloro che hanno problemi(eccetto i maleducati nei miei confronti)di risolvere presto i vostri problemi. ;)

sakuragi89
02-11-2005, 21:17
raga quando posso amndare sta mail? a ki poi? scrivete la loro mail

matteo1
02-11-2005, 21:18
io mi pongo una domanda:
ragazzi è possibile che una connessione Audio e un connessione video succhino alla banda 970KB cioè la mia banda è quasi finita ????cosi secondo voi è possibile

Scusate OT ma è una curiosità
forse intendi 97 kbyte al secondo,vero?Se ad esempio compri un video da libero film,è normale,perchè sono codiciati a 800 kbit/sec,per cui 97 Kbyte/sec circa.

DrFloyd
02-11-2005, 21:19
Una mail di proteste collettive si dovrebbe di certo prendere in considerazione, i disservizi proseguono ancora, e l'assistenza tecnica di libero è al solito negazionista oltre ogni ragionevole concessione. Stasera la mia velocità di connessione, da test libero, si aggira attorno ai 10-15 kb/s, impossibile qualsiasi attività di navigazione. Io vivo nei pressi di Salerno, e devo notare che altre due persone della mia città, ed abbonate a Libero Adsl, hanno cominciato ad avere problemi di lentezza di connessione da alcuni giorni. I miei problemi invece persistono dall'inzio di Ottobre.

neliam
02-11-2005, 21:21
io andrei cauto con i riferimenti al p2p,poi fate come volete. :(
Metti caso che loro fanno vierifiche,poi come vi giustificate?
Non credo che molti usino il mulo per le distro di linux.
Naturalmente in bocca al lupo.Auguro a tutti i coloro che hanno problemi(eccetto i maleducati nei miei confronti)di risolvere presto i vostri problemi. ;)

Il p2p è legale ! è l'uso che puo' farlo diventare illegale !
:p

Le mail partono da domani!

Seguite la discussione su http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=425723&conly=#post425723

<< NeliaM >>

sakuragi89
02-11-2005, 21:22
Una mail di proteste collettive si dovrebbe di certo prendere in considerazione, i disservizi proseguono ancora, e l'assistenza tecnica di libero è al solito negazionista oltre ogni ragionevole concessione. Stasera la mia velocità di connessione, da test libero, si aggira attorno ai 10-15 kb/s, impossibile qualsiasi attività di navigazione. Io vivo nei pressi di Salerno, e devo notare che altre due persone della mia città, ed abbonate a Libero Adsl, hanno cominciato ad avere problemi di lentezza di connessione da alcuni giorni. I miei problemi invece persistono dall'inzio di Ottobre.

la mia stessa situazione, solo ke i problemi li ho dalla meta di ottobre

Fulmine 75
02-11-2005, 21:27
forse intendi 97 kbyte al secondo,vero?Se ad esempio compri un video da libero film,è normale,perchè sono codiciati a 800 kbit/sec,per cui 97 Kbyte/sec circa.
Mi sono spiegato male scusate in poche parole anche se ho la portate a 4832 ma sto navigando a 1280 cioè a 160kbyte/sec con la connessione audio (skipe) e la webcam (messanger) mi rimande un download di 20 kbyte/sec (secondo voi è possibile) :confused: :confused: :confused:
e solo una curiosità

matteo1
02-11-2005, 21:41
Il p2p è legale ! è l'uso che puo' farlo diventare illegale !
:p

Lo so;sto solo dicendo che se magari fanno delle verifiche......

matteo1
02-11-2005, 21:42
Mi sono spiegato male scusate in poche parole anche se ho la portate a 4832 ma sto navigando a 1280 cioè a 160kbyte/sec con la connessione audio (skipe) e la webcam (messanger) mi rimande un download di 20 kbyte/sec (secondo voi è possibile) :confused: :confused: :confused:
e solo una curiosità
ma sei in coperto direttamente da wind?

Fulmine 75
02-11-2005, 21:43
ma sei in coperto direttamente da wind?
no ho il cavo telecozz

alabama83
02-11-2005, 23:28
ALABAMA di dove 6??
Scusate ragazzi sono tornato a casa solo ora!
io sono della provincia di vercelli!
Non ho ancora avuti modo di testare p2p, ma penso che faccia pena uguale(emule sicuramente, magari bt va meglio!)

camp79
03-11-2005, 09:04
anche da me (agro aversano, caserta) la situazione è scandalosa da circa 1 mese!
il dowload così-cosi
ma l' upload non è solo lentissimo, ma è impossibile ! neanche un emal con allegato minimo ......

questi stronzi dovrebbero almeno rimborsarci !

.... poi ovvia disdetta :D , l' italia è proprio una repubblica delle banane :ciapet:

Siddhartha
03-11-2005, 09:12
Scusate ragazzi sono tornato a casa solo ora!
io sono della provincia di vercelli!
Non ho ancora avuti modo di testare p2p, ma penso che faccia pena uguale(emule sicuramente, magari bt va meglio!)

anche bt va lento: non riesco a superare i 20k anche con cntinaia di seeders! :cry:

alabama83
03-11-2005, 09:32
Fantastico! evviva l'italia e l'adsl più cara e merdosa d'europa!

zero1dgl
03-11-2005, 10:11
anche bt va lento: non riesco a superare i 20k anche con cntinaia di seeders! :cry:

Confermo... e fino alle 11.30 perche poi fino a tarda serata ogni circa 20 minuti si azzera del tutto e dovrei disconnettermi..

Domanda:: che porta consigliate per il mulo???

neliam
03-11-2005, 10:19
Confermo... e fino alle 11.30 perche poi fino a tarda serata ogni circa 20 minuti si azzera del tutto e dovrei disconnettermi..

Ore 11,20 iniziano problemi ! :mad: :mad:

<< NeliaM >>

zero1dgl
03-11-2005, 10:35
Ore 11,20 iniziano problemi ! :mad: :mad:

<< NeliaM >>

Di dove sei Neliam?? Io sono andato a terra con bt da 5 minuti

neliam
03-11-2005, 10:41
Castelli Romani ( a 20 km da Roma)

<< NeliaM >>

zero1dgl
03-11-2005, 10:44
Mi sa che ci tocchera' aspettare ancora per 1 bel po''''
Vaff......" :doh:

gighen78
03-11-2005, 10:46
oggi edonkey sembra viaggiare meglio.Mi si aggira sui 30 - 50 kb.Non male rispetto ai giorni scorsi.Certo ho 4000 fonti e 20 file di grosse dimensioni in condivisione e dovrebbe girarmi sui 150 kb ma almeno qualcosa funziona (rispetto ai giorni scorsi un lusso).Che stiano un po allentando i filtri?forse hanno capito che è meglio non fare sciocchezze?mah aspetto per dirlo.Sta di fatto che l'upgrade io non lo ho ancora visto passare per Udine

Siddhartha
03-11-2005, 10:54

ho provato a cambiare le porte e va decisamente meglio: ho impostato porta 80 (quella di solito utilizzata dal protocollo http, quindi sicuramente non filtrata)! bt ha raggiunto i 160k ed emule si attesta sui 50 - 60k!!! speriamo tenga!!! rimpiango quando andavo a 130k sul mulo con alice!!! :cry:

zero1dgl
03-11-2005, 11:00
ho provato a cambiare le porte e va decisamente meglio: ho impostato porta 80 (quella di solito utilizzata dal protocollo http, quindi sicuramente non filtrata)! bt ha raggiunto i 160k ed emule si attesta sui 50 - 60k!!! speriamo tenga!!! rimpiango quando andavo a 130k sul mulo con alice!!! :cry:

Io uso la 80 da 1 bel po', a volte vado anche con la 21...
Ma ultimamente mi cadono i server alle ore che dicevo prima..
Per cio che riguarda bt mai andato oltre 70k anche con 100 seed, Qualche consiglio??

marcocappe
03-11-2005, 11:02
Come detto in un altro thread...bittorrent a massimo 20k, emule che si disconnette ogni 15 secondi e le pagine web lentissime ad aprirsi...uno schifo.
Se non dovessi pagare la penale avrei già chiesto la disdetta...infami! :muro: