PDA

View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

BaZ....!!!!
12-11-2007, 17:50
Il sito di libero è stato down per circa 1 ora... credo che tutta la rete infostrada abbia problemi
io oggi tutto regolare.... :)

mantra
12-11-2007, 20:09
Il sito di libero è stato down per circa 1 ora... credo che tutta la rete infostrada abbia problemi

qualcuno sa quando i problemi saranno risolti

mi dite una cosa , a quanti di voi capita di potersi connettere a una certa ora?

gomax
12-11-2007, 20:27
Ho aperto un altro thread senza aver dato prima un'occhiata a questo. Oggi anche la mia 4 mega whosale ha valori di c@cc@, spero che sia un problema temporaneo di Libero e non ci sia lo zampino di Telecoz che ci ciuccia banda per uppare i suoi utenti a 7Mbit.

Ciao

daxino
12-11-2007, 22:51
Ho aperto un altro thread senza aver dato prima un'occhiata a questo. Oggi anche la mia 4 mega whosale ha valori di c@cc@, spero che sia un problema temporaneo di Libero e non ci sia lo zampino di Telecoz che ci ciuccia banda per uppare i suoi utenti a 7Mbit.

Ciao

Purtroppo in WS telec@zz ci mette sempre lo zampino...
Io l'anno scorso con la 2 mega in WS stavo tranquillamente sopra il mega e mezzo, poi sono passato in adsl2+ e andavo alla grande.
Da poco ho traslocato e sono di nuovo in WS e la velocità è da suicidio, davvero sconfortante:cry: :cry: :cry:
Per fortuna che sono coperto e sto x ritornare su rete infostrada:oink:

Marteen1983
12-11-2007, 23:03

Ciao

I valori della linea non c'entrano nulla con la banda, sono due cose differenti (uno è un canale..e l'altro l'acqua che ci passa dentro: non è detto che ce ne sia abbastanza per saturare il canale).

Anche io oggi ho problemi, guardate:

http://www.speedtest.net/result/201578235.png (http://www.speedtest.net)

Vado al massimo a 150 Kb/sec anche scaricando ISO. C'è qualcosa che bolle in pentola? Io sono ottimista ragazzi :D

PS Ho Libero ADSL in WS dal febbraio 2004 ed è sempre andata forte, tranne in 3 o 4 giorni in cui era sparita la portante. Ora però mi sento fregato a pagare 30 euro al mese per una 4..potendo avere la 7 a 20 €.

daxino
12-11-2007, 23:13
Maartens, praticamente siamo sulla stessa barca.

http://www.speedtest.net/result/201580146.png (http://www.speedtest.net)

A questo punto mi pare proprio che il motivo dei nostri rallentamenti sia l'upgrade di banda di telecom!! :muro:

Mi sa proprio di si, molti lamentano una lentezza esagerata:mc:

Marteen1983
12-11-2007, 23:14
Maartens, praticamente siamo sulla stessa barca.

http://www.speedtest.net/result/201580146.png (http://www.speedtest.net)

A questo punto mi pare proprio che il motivo dei nostri rallentamenti sia l'upgrade di banda di telecom!! :muro:

Mal comune..mezzo gaudio! :(

Qualcuno ha provato a chiamare l'800 990 100?
Io preferirei sapere se è previsto un upgrade anche per noi..perché in caso contrario, dò disdetta e faccio Alice. Ma prima di lasciare una connessione che finora è stata ottima, vorrei avere certezze.

daxino
12-11-2007, 23:21

Io preferirei sapere se è previsto un upgrade anche per noi..perché in caso contrario, dò disdetta e faccio Alice. Ma prima di lasciare una connessione che finora è stata ottima, vorrei avere certezze.

Guarda io credo che al 100% ci sarà l'upgrade, altrimenti tutti migrerebbero ad alice, bisogna solo aspettare. Inoltre credo che su rete infostrada avremo anche un bel upload di almeno 512kbps:rolleyes:

Marteen1983
12-11-2007, 23:24
Guarda io credo che al 100% ci sarà l'upgrade, altrimenti tutti migrerebbero ad alice, bisogna solo aspettare. Inoltre credo che su rete infostrada avremo anche un bel upload di almeno 512kbps:rolleyes:

Qui la rete Infostrada per ora non arriva. Speriamo in un upgrade anche per le linee WS. Per ora non c'è nessun comunicato ufficiale?

daniele.m
12-11-2007, 23:26

E per fare che? restare incollati 30 minuti per sentirsi dire che bisogna fare quei test farlocchi (speedtest e connection test) per poi spedirli attraverso quel form online completamente inutile?

Ed io sono pure in ull.. e stasera la banda in download era di 90kbps... dico... in ull... fanculo

gighen78
12-11-2007, 23:27
Anche io oggi facendo gli speed test non supero i 1200...Strano effettivamente..Non resta che aspettare..sperando sia dovuto all'upgrade e non a giochetti di telecom..

Marteen1983
12-11-2007, 23:32
Mi pare strano che (improvvisamente) limitino la banda degli utenti di tutta Italia a 1200 Kbit, senza una ragione. Evidentemente stanno facendo dei lavori, oppure devono riparare qualche guasto ed hanno rallentato le connessioni per non intasare tutto.

Sono mie ipotesi. Vi tengo informati sugli sviluppi della cosa.

gighen78
12-11-2007, 23:37
Si siamo tutti limitati a 1200..strano!!

gomax
12-11-2007, 23:39
Se entro novembre la situazione non cambia (cioè la linea resta una m€rd@ e non c'è nessun upgrade) passo ad Alice a occhi chiusi. Mi son stufato di pagare 30€ per 4mb (seppur ineccepibili, FINO A STASERA ALMENO :muro: ).

Ciao

daxino
12-11-2007, 23:41
Anche io oggi facendo gli speed test non supero i 1200...Strano effettivamente..Non resta che aspettare..sperando sia dovuto all'upgrade e non a giochetti di telecom..

Tu sei su rete infostrada?

gighen78
12-11-2007, 23:42
Se entro novembre la situazione non cambia (cioè la linea resta una m€rd@ e non c'è nessun upgrade) passo ad Alice a occhi chiusi. Mi son stufato di pagare 30€ per 4mb (seppur ineccepibili, FINO A STASERA ALMENO :muro: ).

Ciao

Come non quotarti!!sono d'accordissimo!!lo stesso vale per me.Bon se questo problema dura fino a sabato non ho fastidi (sempre che sia dovuto all'aumento di banda... ma dubito onestamente..nessuno ne ha fatto riferimento neanche sul sito di libero..)altrimenti se dovesse protrarsi a lungo alice è dietro l'angolo!

Marteen1983
12-11-2007, 23:43

Ciao

Io aspetto fino a febbraio (il 2 o il 13, non ricordo, mi scade il contratto). Poi decido.

gomax
http://www.speedtest.net/result/201590330.png (http://www.speedtest.net)

C'è fermento a livello nazionale... speriamo che porti benefici a tutti.

Ciao

gighen78
Tu sei su rete infostrada?

no rete telecom.tu?

daxino
12-11-2007, 23:47
no rete telecom.tu?

Telecom x ora:cry:
Volevo capire se anche su rete infostrada c'erano questi problemi.
Mi sa che x fare gli upgrade ai proprio clienti telecom ci ha tagliato la banda...

gighen78
12-11-2007, 23:50
Telecom x ora:cry:
Volevo capire se anche su rete infostrada c'erano questi problemi.
Mi sa che x fare gli upgrade ai proprio clienti telecom ci ha tagliato la banda...

Beh io continuo a pagare 29 euro al mese per una 4 mega che comunque mi va ottimamente.Ora pero con la 7 mega tutto incluso è una ottima cosa...33 EURO AL MESE PER UNA 7 MEGA PIU ALICE..Mi sembra faccia al caso mio...Ho paura pero che stiano tanto ad attivarmi...

daxino
12-11-2007, 23:51
Beh io continuo a pagare 29 euro al mese per una 4 mega che comunque mi va ottimamente.Ora pero con la 7 mega tutto incluso è una ottima cosa...33 EURO AL MESE PER UNA 7 MEGA PIU ALICE..Mi sembra faccia al caso mio...Ho paura pero che stiano tanto ad attivarmi...

Si ma 33 + canone...

gighen78
12-11-2007, 23:52
Mi pare di capire che sia 33 piu chiamate gratis con il voip e con il telefono alice..Non si parla di canone..Dici sia messo dentro anche quello poi alla fine?

Tasslehoff
12-11-2007, 23:53
Se entro novembre la situazione non cambia (cioè la linea resta una m€rd@ e non c'è nessun upgrade) passo ad Alice a occhi chiusi. Mi son stufato di pagare 30€ per 4mb (seppur ineccepibili, FINO A STASERA ALMENO :muro: ).Fai un po' i tuoi conti e decidi, ma fai attenzione perchè ad ogni cambio di operatore ti giochi la linea come minimo per un mesetto...
Non so come vada la tua linea, ma per tua stessa ammissione pare non vada poi male, se tutti scattassero così al primo disservizio (che può avere millemila ragioni, dai topi che hanno rosicchiato i cavi ad un allagamento dell'armadio di zona, all'upgrade di banda sulle linee telecom...) saremmo tutti passati almeno 7 volte per ogni operatore che c'è sul mercato italiano :rolleyes:

Oltretutto vorrei farti notare che tu hai pure pagato 30 € al mese per 4Mbps, ma vai a controllare bene sul contratto quant'è la banda garantita...
Senza contare poi che con il passaggio ad alice pagheresti 20 € (adsl) + 14 € al mese (canone), per non avere alcuna garanzia in più rispetto a Infostrada... vedi tu se ti conviene.

Giusto per la cronaca a me la linea in ull non sta dando problemi
http://www.speedtest.net/result/201593624.png (http://www.speedtest.net)

gighen78
12-11-2007, 23:57
sei uno dei pochi che in ull non ha problemi mi pare di capire..Ben per te.Sai cosa è che comunque la 7 mega mi viene a costare meno di una 4 mega e l'upload è superiore..quindi credo che libero deve darsi una mossa.Se no perderà un sacco di clienti..

daxino
Mi pare di capire che sia 33 piu chiamate gratis con il voip e con il telefono alice..Non si parla di canone..Dici sia messo dentro anche quello poi alla fine?

Quello è sempre incluso...:muro:

Marteen1983
Ho paura pero che stiano tanto ad attivarmi...

Se disdici a naturale scadenza e qualche giorno prima chiedi l'attivazione di Alice, dovresti rimanere pochi giorni senza connettività. Ma prima di minacciare disdette, attendiamo ancora un po'. Non ha proprio senso che un operatore continui a proporre un'offerta fuori mercato, piuttosto si ritira ed offre il servizio solo nelle zone coperte dalla propria rete.

daxino
12-11-2007, 23:59
sei uno dei pochi che in ull non ha problemi mi pare di capire..Ben per te.Sai cosa è che comunque la 7 mega mi viene a costare meno di una 4 mega e l'upload è superiore..quindi credo che libero deve darsi una mossa.Se no perderà un sacco di clienti..

In ull(quello vero), le cose vanno molto bene (in genere, non so in questi giorni). Gli altri provider si devono x forza adeguare:read:

Marteen1983
13-11-2007, 00:00

Sono 33,95 € più 14,57 € di canone, quindi 48,52 euro al mese. Però le chiamate sono gratis ai numeri fissi sia dal telefono VoIP che dalla linea tradizionale (RTG) di casa. Anche contemporaneamente. E comunque ci sono 69 € di costo di attivazione.

Marteen1983
13-11-2007, 00:01
http://www.speedtest.net/result/201593726.png (http://www.speedtest.net)

gighen78
credo che comunque qualcosa libero farà anche perchè si avvicinano le offerte prima del natale...Ma di solito pensano ai nuovi abbonati, i vecchi non interessano granchè..

gighen78
http://www.speedtest.net/result/201593726.png (http://www.speedtest.net)

piu o meno stesse velocità..

Marteen1983
13-11-2007, 00:06
Io, personalmente, attendo fiducioso. ;)

Edit:

Questi sono i miei valori di linea.
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 14.8 27.0
Attenuation (dB): 11.0 4.0
Output power (dBm): 11.8 10.8
Attainable rate (Kbps): 7232 1032
Rate (Kbps): 4832 320

gighen78
13-11-2007, 00:07
Pure io ma non troppo visto e considerato che pago 29 euro....E questi di telecom con molto meno hanno una 7 mega piu due mesi gratis..

daniele.m
13-11-2007, 02:31
In ull(quello vero), le cose vanno molto bene (in genere, non so in questi giorni). Gli altri provider si devono x forza adeguare:read:

Se ti va di culo ti va bene, io sono in ull da una vita e solo nell'ultimo anno la linea è praticamente una merda. sopra i 3000kbps ci sarà rimasta per un mese di fila. Poi al max 2800.

Questa sera? dai 90 ai 350kbps in download. Ed ho valori di linea normalissimi.

mantra
13-11-2007, 05:07
mi dite vi prego , vi supplico
ogni quanto tempo la linea vi cade , e se siete capaci a collegarvi?

Everlost
13-11-2007, 06:40
incredibile...da che mi lamentavo che mi avevano messo una 1,4 anzichè una 4,adesso da ieri quando mi collego mi va alla scehrmata di registrazione!!:eek:
come quando ti colleghi la prima volta....quindi non mi fa andare da nessuna parte...a qualcuno è successo?mi ero gia collegato,ho navigato per un mese,seppur a 1,4 mega...e sono in ULL con una absolute...mai avessi fatto sta offerta:doh:

gighen78
13-11-2007, 07:39
Anche oggi i problemi persistono...non mi piace questa situazione.La connessione è clamorosamente limitata a 1 mega e 2...che schifezzuola

gighen78
13-11-2007, 08:11
Ma quindi agli altri utenti libero va bene facendo gli speed test?aspetto AGGIORNAMENTI!!

gighen78
13-11-2007, 08:21
Quindi anche la tua connessione diciamo è castrata?

gighen78
13-11-2007, 08:29
mi pare che siamo in pochi pero..non ho letto molti interventi..Non mi piace sta cosa.

Spike79
13-11-2007, 08:35
Credo che x l'upgrade sapremo a giorni cosa intende fare wind, cmq l'offerta del tuttoincluso e absolute scontati fino a primavera è ridicola:rolleyes:

Mah, attendo fiducioso (poco :rolleyes: ).
Cmq concordo con te nel dire che l'offerta è veramente una presa in giro.
Il bello è che poi se io volessi passare alla absolute, dovrei pagare 29,95 al mese e non 24,95 come i nuovi clienti....ma perchè ? io che son cliente da anni e anni dovrei perlomeno ricevere un trattamento di favore! e pago pure l'assistenza telefonica!!!

Cmq ora è tornata normale, ma devo sempre tenere sott'occhio la portante, perchè quando agganciavo la 12mb mi cadeva SEMPRE!! (e se si passa tutti a 7, spero non diventi 'ballerina' com'era all'inizio!)

gighen78
13-11-2007, 08:39
Chi è su linea libero penso abbia meno fastidi.Chi è su rete telecom invece è castrato.Non so se vale per tutti comunque pagare 30 euro per una linea con un mega in download è esagerato.Io aspetto fino a fine settimana poi se non cambia nulla passo a telecom.Anche perhcè telefonare all'assistenza non serve a niente visto e considerato che secondo loro è un problema di velocità e nessuno ti garantisce la 4 mega..

Everlost
13-11-2007, 08:48
Chi è su linea libero penso abbia meno fastidi.Chi è su rete telecom invece è castrato

io sono su rete LIBERO (almeno credo)e ho lo stesso problemi.
portante a 1,4 mega(che funziona bene per carità,ma io ho absolute 4 mega:eek: ).E inoltre come ho scritto prima da ieri quando mi connetto mi manda alla schermatadi registrazione dell adsl anche se da un mese ormai navigavo :eek: e quindi non navigo piu..

gighen78
13-11-2007, 08:55
io sono su rete LIBERO (almeno credo)e ho lo stesso problemi.
portante a 1,4 mega(che funziona bene per carità,ma io ho absolute 4 mega:eek: ).E inoltre come ho scritto prima da ieri quando mi connetto mi manda alla schermatadi registrazione dell adsl anche se da un mese ormai navigavo :eek: e quindi non navigo piu..

Se sei su rete libero strano..Poi siam in pochi ad avre sti problemi comunque...Questa cosa non mi piace.Se fossimo tutti è un discorso ma siamo solo in pochi utenti ad avere riilevato questa banda strozzata...

mantra
13-11-2007, 10:21
provati tutti i tipi di modulazione
ma ci sono giorni in cui connettermi è impossibile

mi date qualche dritta

Everlost
13-11-2007, 10:24
provati tutti i tipi di modulazione
ma ci sono giorni in cui connettermi è impossibile

mi date qualche dritta

disdire?:O

purtroppo compilare i form on line o telefonare all assistenza non serve a nulla...NON Cé ASSISTENZA...chi ha Telecom invece,chiami e due giorni dopo ti risolvono il problema...purtroppo i prezzi bassi attirano tutti.

gighen78
13-11-2007, 10:26
Beh non credere che telecom dia tutta questa assistenza e sia cosi veloce..Il mio amico ha avuto la attivazione di alice 2 mega in 3 mesi!!!:muro:

Everlost
13-11-2007, 10:34
mi riferivo a guasti alla linea

gighen78
13-11-2007, 10:40
mi riferivo a guasti alla linea

Beh si ovvio perchè libero si appoggia a telecom...Se sei su rete libero di solito sono veloci a sistemarti il danno...Comunque anche oggi sono limitato.Che palle!!Aspetto ancora due tre giorni poi disdico..Fino al 15 con 19 euro hai la 7 mega e due mesi gratis con Alice.Essendo che Libero non ha stranamente tirato fuori nessuna promozione nuova mi sa he do disdetta.L'unica pecca è che purtroppo poi per 3 mesi non potrò navigare e a me serve per lavoro!!

Marteen1983
13-11-2007, 11:11
Qualcuno ha uno Zyxel 660Hw?!

Sa dirmi come controllare a che velocità è la portante alla quale si è agganciati?

Chiedi nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947

Ecco come vado stamattina:
http://www.speedtest.net/result/201706449.png (http://www.speedtest.net)

Limitato, come ieri. :D :banned:

@ndre
13-11-2007, 11:26
ragazzi vorrei farvi una domanda.
i valori di SNR e Line attenuation della mia linea, sono diversi tra Downstream
ed Upstream. è normale?
seconda cosa...sono su linea Infostrada in ULL da almeno 5 anni, e con TUTTOINCLUSO, normale che la portante sotto i 2 megabit?

http://img117.imageshack.us/img117/9721/20071113122132tc4.jpg

gighen78
13-11-2007, 11:26
Nessuno ha provato a contattare la assistenza?magari chiedendo ste questi problemi sono dovuti all'upgrade?strano poi che libero non abbia fatto nessuna offerta ancora

Tasslehoff
13-11-2007, 11:32
Beh si ovvio perchè libero si appoggia a telecom...Se sei su rete libero di solito sono veloci a sistemarti il danno...Comunque anche oggi sono limitato.Che palle!!Aspetto ancora due tre giorni poi disdico..Fino al 15 con 19 euro hai la 7 mega e due mesi gratis con Alice.Essendo che Libero non ha stranamente tirato fuori nessuna promozione nuova mi sa he do disdetta.L'unica pecca è che purtroppo poi per 3 mesi non potrò navigare e a me serve per lavoro!!Abbi pazienza ma secondo me se è ti serve davvero per lavoro saresti un kamikaze a rischiare un fermo di 3 mesi per una cosa del genere...

Calcola quanto ti costa rimanere al lavoro senza linea per 3 mesi e fai due conti, ammesso e non concesso che Infostrada ti costi di più (calcola il canone telecom), quanti mesi di abbonamento ADSL con Infostrada paghi con i costi del fermo lavorativo?!?

Piuttosto fatti tirare una nuova linea telefonica e disdici Infostrada appena hai la nuova linea perfettamente funzionante.
E cmq se la linea ti va a 1.2 Mbps effettivi io non vedo assolutamente gli estremi per disdire, anche perchè con Telecom non passeresti assolutamente a una linea che ti garantisce Mb su Mb di banda garantita...
Se stessi andando come un 56 Kbps ok, ma se le prestazioni sono cmq decenti io resterei assolutamente con Infostrada, e questo anche solo per il canone che eviti...

gighen78
13-11-2007, 11:39
Le chiamate le pagano i miei genitori cosi come il canone.Io pago solo internet 29 e 90 al mese.So che nessuno mi assicura niente.Ma una 7 mega con piu upload a meno soldi converrebbe sicuramente piu di una 4 mega che va a un mega e mezzo bloccata appositamente..Almeno se alice mi blocca pago di meno..E mi incazzo anche di meno.Per lavor mi serve certo.Potrei andare di connessioni tramite telefonino..Ci sto pensando..

gighen78
13-11-2007, 11:40
Comunque facciamo un veloce riepilogo.A quanti è castrata da ieri la linea?cioè no va oltre i 1mega e due?fatemi sapere..

daniele.m
13-11-2007, 12:27
Comunque facciamo un veloce riepilogo.A quanti è castrata da ieri la linea?cioè no va oltre i 1mega e due?fatemi sapere..

Provincia sud di Milano, 4mega tuttoincluso in ull

2170 kbps in download
302 kbps in upload

banda mediamente castrata di 1000 kbps. E mi va anche bene. Solo ieri sera in donwload la banda era al 10% del valore sopra riportato.

mantra
13-11-2007, 12:37
disdire?:O

purtroppo compilare i form on line o telefonare all assistenza non serve a nulla...NON Cé ASSISTENZA...chi ha Telecom invece,chiami e due giorni dopo ti risolvono il problema...purtroppo i prezzi bassi attirano tutti.

ma qualcuno ha il problema delle disconnessioni continue ogni minuto?

nessuno mi vuole rispondere vi prego un po di solidarietà

Friend34
13-11-2007, 16:23
Io sono a concorezzo,vicino a monza. Abbonamento da 4 mega... non so se ridere o piangere :(

http://www.speedtest.net/result/201779348.png (http://www.speedtest.net)

Tra poco chiamo l'assistenza per avere info... vi faccio sapere appena so qualcosa :D

Iron10
13-11-2007, 17:48

In provincia di Napoli da ieri la mia 6 mega va a 1 mega e due :(

e non credo che siamo gli unici due...

EDIT : ho la 12 e non la 6 (che come detto più giù non esiste :p)

BaZ....!!!!
13-11-2007, 17:58
un bel upload di almeno 512kbps:rolleyes:
si spera!! :)
sei uno dei pochi che in ull non ha problemi
anche io :)
fino ad ora nessun problema :)
ma ieri sera verso tardi ha fatto un pò i capricci.... poi sono andato a letto e oggi è ok....

daxino
13-11-2007, 18:08
Raga sto leggendo delle cose allucinanti in questo thread, gente che dice di essere in ull anche se non lo è, altri che hanno la 6 mega di libero!!!!!!!!!:eek: :cry: :eek:

Allora chiariamo una volta e per tutte..............

Se avete Tuttoincluso, absolute o mega e la portante è di 4832/320, SIETE SU RETE TELECOM!!!!!!!!!!!!!!!

Se avete libero mini con portante 2464/352 SIETE SU RETE TELECOM!!!!!!!!!!!!!

Se invece avete una di queste portanti: 11996/999; 19996/999; 5056/352; 4797/383, SIETE SU RETE INFOSTRADA!!!

CHIARO????????????

P.S. X ora non esiste la 6mega di libero...

Gunny Highway
13-11-2007, 18:23
Raga sto leggendo delle cose allucinanti in questo thread, gente che dice di essere in ull anche se non lo è, altri che hanno la 6 mega di libero!!!!!!!!!:eek: :cry: :eek:

Se avete Tuttoincluso, absolute o mega e la portante è di 4832/320, SIETE SU RETE TELECOM!!!!!!!!!!!!!!!

Se invece avete una di queste portanti: 11996/999; 19996/999; 5056/352; 4797/383, SIETE SU RETE INFOSTRADA!!!

CHIARO????????????

si è per questo devo lamentarmi con infostrada visto ch eho 5056/352;:muro: :muro:

Friend34
13-11-2007, 18:26
Ho chiamato l'assistenza... cosa mi hanno risposto? Effettuare il test velocità e mandare un reclamo via email a libero.... Ma che se ne vadino a fanc**o

Iron10
13-11-2007, 18:56

CHIARO????????????

Effettivamente ho la 12 Mega per contratto...pardon...non la 6 (che come detto dalla regia con tanto ardire non esiste)...anche se non ho mai scaricato a 1200 kbps (avendo la 12 dovrei scaricare a tanto no? :stordita:

sta di fatto che ora vado a 1 mega e 2...e di questo sono sicuro :)

daxino
13-11-2007, 18:58
Effettivamente ho la 12 Mega per contratto...pardon...non la 6 (che come detto dalla regia con tanto ardire non esiste)...anche se non ho mai scaricato a 1200 kbps (avendo la 12 dovrei scaricare a tanto no? :stordita:

sta di fatto che ora vado a 1 mega e 2...e di questo sono sicuro :)

Se posti i valori del router vediamo se sei su rete infostrada o telecom...

ghostrider2
13-11-2007, 19:04
Se posti i valori del router vediamo se sei su rete infostrada o telecom...

Vedo che bastoni tutti daxino :D :sofico: :sofico: :read: :sofico: :fagiano:

daxino
13-11-2007, 19:09
Vedo che bastoni tutti daxino :D :sofico: :sofico: :read: :sofico: :fagiano:

:D :sofico: :D

Ghost il mio contratto risulta già in modifica, mi hanno detto che stanno facendo il passaggio in adsl2+ e dovrebbe terminare il 16/11, speriamo. Ancora xò non ho ricevuto la fatidica mail:cry:

gomax
13-11-2007, 19:18
Sono ancora inchiodato esattamente a 1,2 mega, scarico le distro debian a 150KB/s esatti. Strano, perchè la portante è rimasta identica a prima che si manifestasse questa limitazione ovvero 4832 in down e 320 in up. Ribadisco che se entro il 30 novembre la situazione non torna come prima (4 mega pieni) passo ad alice.

Ciao

daxino
13-11-2007, 19:23
Sono ancora inchiodato esattamente a 1,2 mega, scarico le distro debian a 150KB/s esatti. Strano, perchè la portante è rimasta identica a prima che si manifestasse questa limitazione ovvero 4832 in down e 320 in up. Ribadisco che se entro il 30 novembre la situazione non torna come prima (4 mega pieni) passo ad alice.

Ciao

Se prima andavi a 4 mega pieni devi ritenerti solo fortunato, xkè su rete telecom è uno skifo assoluto (sempre grazie a telec@zz).
Fai la verifica della copertura sul sito libero, se dice che sarai coperto a breve, resisti, altrimenti passa a telecom.

Telecom sta rosicando banda a noi x darla ai propri clienti:read:

@ndre
13-11-2007, 19:24
ragazzi vorrei farvi una domanda.
i valori di SNR e Line attenuation della mia linea, sono diversi tra Downstream
ed Upstream. è normale?
seconda cosa...sono su linea Infostrada in ULL da almeno 5 anni, e con TUTTOINCLUSO, normale che la portante sotto i 2 megabit?

http://img117.imageshack.us/img117/9721/20071113122132tc4.jpg

caro daxino, questi sono i valori del mio router...

...sono in ull?

Gunny Highway
13-11-2007, 19:28
secondo voi e normale che il valore di rumore in DL oscilli da 25 a 28-30 ? a seconda del orario della giornata?
e cmq nn influenzerebbe la banda vero?

può essere dovuto al filtro adsl marchiato telecom con 3-4anni di vita ?

:muro: nn riesco a spiegarmi perchè per 3-4 anni ha funzionato bene da subito staccato dalla telecom e mai problemi e ora una mer** :muro: :muro:

Qualcuno di Cagliari ?

Gunny Highway
13-11-2007, 19:30

...sono in ull?

brutti molto brutti

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

daxino
13-11-2007, 20:37

...sono in ull?
Non si riesce a capire se sei in ull,agganci troppo poco in download, prova con un altro router, verifica di avere i filtri ed elimina eventuali prolunghe.
secondo voi e normale che il valore di rumore in DL oscilli da 25 a 28-30 ? a seconda del orario della giornata?
e cmq nn influenzerebbe la banda vero?

può essere dovuto al filtro adsl marchiato telecom con 3-4anni di vita ?

:muro: nn riesco a spiegarmi perchè per 3-4 anni ha funzionato bene da subito staccato dalla telecom e mai problemi e ora una mer** :muro: :muro:

Qualcuno di Cagliari ?

E' normale che l'snr vari surante la giornata. Credo che questi di telecom stanno combinando parekki casini ultimamente x via di questi upgrade:muro:

BaZ....!!!!
13-11-2007, 20:45
questi di telecom stanno combinando parekki casini
e non è una novita.... :asd:

webmagic
13-11-2007, 21:09

...sono in ull?

Sì lo si deduce dalla portante in up che è 352. Fosse stato wholesale avrebbe avuto 320. ;)

daxino
13-11-2007, 21:13
Sì lo si deduce dalla portante in up che è 352. Fosse stato wholesale avrebbe avuto 320. ;)

E si dovrebbe essre 5056/352, cmq potrebbe agganciare molto di + di quello che becca adesso, c'è qualcosa che non va:mbe:

gighen78
13-11-2007, 21:19
Anche stasera problemi. Ossia limitato a 1,2 mega..La cosa comincia a seccarmi..

webmagic
13-11-2007, 21:20
E si dovrebbe essre 5056/352, cmq potrebbe agganciare molto di + di quello che becca adesso, c'è qualcosa che non va:mbe:

1728 di portante con SNR a 12dB :mbe:
deve riavviare il router e vedere che portante rinegozia col dslam!
Comunque non è una situazione bellissima.. SNR down insufficiente aggiungi che attenua 41dB e il piatto è servito! :stordita:

daxino
13-11-2007, 21:26
Anche stasera problemi. Ossia limitato a 1,2 mega..La cosa comincia a seccarmi..

E io che dovrei dire che vado si e no a 200kbps:rolleyes:

guarda i miei screenshot di quando ero su rete infostrada:read:

http://img70.imageshack.us/img70/9466/immagineum4.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagineum4.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)http://img116.imageshack.us/img116/9427/immzq9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=immzq9.jpg)http://img112.imageshack.us/img112/57/speedometerqi3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=speedometerqi3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)http://img87.imageshack.us/img87/9549/immaginewu1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=immaginewu1.jpg)
http://img468.imageshack.us/img468/7860/uploadwg7.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=uploadwg7.jpg)
http://xs215.xs.to/xs215/07213/Immagine.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs215&d=07213&f=Immagine.jpg)

:cry: :cry: :cry:

gighen78
13-11-2007, 22:30
Penso che sto problema della banda limitata sarà un problema che non risolveranno in tempo breve.Perchè probabilmente stanno danda a telecom per la 7 mega.Anzi ne sono quasi sicuro.Quindi rassegnamoci andremo a 1,2 mega ...

gomax
13-11-2007, 22:52
Penso che sto problema della banda limitata sarà un problema che non risolveranno in tempo breve.Perchè probabilmente stanno danda a telecom per la 7 mega.Anzi ne sono quasi sicuro.Quindi rassegnamoci andremo a 1,2 mega ...

Se mi permetti, rassegnamoci un c@z. Se entro breve non risolvono la situazione, migreranno (migreremo :read: ) tutti in massa verso Alice e Tiscali, non possono non risolvere, perderebbero un mare di clienti.

Ciao

gighen78
13-11-2007, 22:55
Ma siamo in pochi ad avere sti problemi, non te ne sei accorto?in 4 o 5 su tanti che usano libero!!questo è il problema.Fossero tutti è una questione siamo in pochi.

gighen78
13-11-2007, 22:57
guarda che quando libero aveva cominciato a filtrare a bestia erano tantissimi a postare qui.Dando la 1,2 mega tutti possono navigare..e quindi non fanno test di velocita..

gighen78
13-11-2007, 23:22
La vedo molto nera anche perchè non è uscita nessuna promozione per far fronte alla 7 mega telecom..e a quel prezzo poi!!!

Tasslehoff
13-11-2007, 23:52
Mamma mia ragazzi, ma abbiate un po' di pazienza...

è da qualche giorno che alcuni lamentano questo blocco a 1.2 Mbps e non da mesi
1,2 Mbps è ben al di sopra dello SLA offerto da Infostrada (e da qualunque provider) per le linee residenziali
è un momento di estrema fibrillazione per chi condivide la banda con Telecom a causa di questa nuova ridistribuzione della banda
Alice non costa 19 € al mese, costa 19 + 14 € al mese nella migliore della ipotesi, e questo anche se il canone lo paga mammà...
è praticamente certo che Infostrada con gli altri provider maggiori risponderà con una offerta simile ad Alice
il mondo non si muove in funzione di qualche contratto residenziale adsl, si paga poco (e questo è un dato di fatto, non veniamo a piangere sui costi perchè proprio non ci siamo...) e serve tempo per adeguare offerte e riparare ai disservizi.

Insomma, se la linea vi va avanti castrata per mesi ok, ma se si tratta di una settimana o 2 di prestazioni ridotte rispetto al passato (ma ben al di sopra dello SLA), beh ragazzi miei c'è poco da lamentarsi...

Marteen1983
14-11-2007, 00:20
http://www.speedtest.net/result/201940783.png (http://www.speedtest.net)

Sempre uguale. :stordita:

gighen78
14-11-2007, 06:04
Mamma mia ragazzi, ma abbiate un po' di pazienza...

è da qualche giorno che alcuni lamentano questo blocco a 1.2 Mbps e non da mesi
1,2 Mbps è ben al di sopra dello SLA offerto da Infostrada (e da qualunque provider) per le linee residenziali
è un momento di estrema fibrillazione per chi condivide la banda con Telecom a causa di questa nuova ridistribuzione della banda
Alice non costa 19 € al mese, costa 19 + 14 € al mese nella migliore della ipotesi, e questo anche se il canone lo paga mammà...
è praticamente certo che Infostrada con gli altri provider maggiori risponderà con una offerta simile ad Alice
il mondo non si muove in funzione di qualche contratto residenziale adsl, si paga poco (e questo è un dato di fatto, non veniamo a piangere sui costi perchè proprio non ci siamo...) e serve tempo per adeguare offerte e riparare ai disservizi.

Insomma, se la linea vi va avanti castrata per mesi ok, ma se si tratta di una settimana o 2 di prestazioni ridotte rispetto al passato (ma ben al di sopra dello SLA), beh ragazzi miei c'è poco da lamentarsi...

Si ma il prezzo è alto ugualemtne anche se siamo al di sopra dello sla..Quindi a 29 euro male che vada avro una 4 mega..Alice con 19 da una 7 mega...vedi tu.Se libero con 29 mi desse la 7 mega allora si tengo libero volentieri, altrimenti mi viene voglia di cambiare..soprattutto ora che sono fisso a 1,2 ...e da li non mi smuovo..

daxino
14-11-2007, 07:25
Straquoto Tasslehoff, bisogna calmarsi un po...

Raga se a breve non avete prospettiva di passare su rete infostrada, è meglio che mettete alice subito, xkè dovete capire che in wholesale all'80% le cose vanno male!!!!

Certamente le offerte verranno adeguate a quelle di telecom ma le prestazioni saranno sempre inferiori!!!!!!!!!

Io a breve passerò di nuovo su rete infostrada e ci metto le mani sul fuoco che per 19,95€/mese avrò più di 7mega/384:fagiano:

Daaka
14-11-2007, 08:34
Straquoto Tasslehoff, bisogna calmarsi un po...

Raga se a breve non avete prospettiva di passare su rete infostrada, è meglio che mettete alice subito, xkè dovete capire che in wholesale all'80% le cose vanno male!!!!

Certamente le offerte verranno adeguate a quelle di telecom ma le prestazioni saranno sempre inferiori!!!!!!!!!

Io a breve passerò di nuovo su rete infostrada e ci metto le mani sul fuoco che per 19,95€/mese avrò più di 7mega/384:fagiano:

Hanno ragione, io ero sotto wholesale telecom con libero e mi andava come un 56k (i test me lo confermano) invece di 2Mega.
Ho disdetto libero, entro 30 giorni spero che me lo tolgano:muro: ; poi metto alice 7Mega... vi farò sapere!:D

Friend34
14-11-2007, 09:59
Anche oggi sono limitato a 1.2Mega.
Idem.... Sta cosa comincia veramente a seccarmi... Non me ne frega un ca**o se telecom sta usando la banda per la sua 7 mega. Io pago 19,95€ a libero per la 4 mega,e voglio navigare a 4 mega tutti i giorni!!! Se hanno dei problemi,che li risolvano!!!

Friend34
14-11-2007, 10:04
Non sono d'accordo... Io pago per andare OGNI GIORNO a 4 mega... se per 2 settimane non vado alla velocità concordata nel contratto,che mi facciano uno sconto!

daxino
14-11-2007, 10:14
Idem.... Sta cosa comincia veramente a seccarmi... Non me ne frega un ca**o se telecom sta usando la banda per la sua 7 mega. Io pago 19,95€ a libero per la 4 mega,e voglio navigare a 4 mega tutti i giorni!!! Se hanno dei problemi,che li risolvano!!!

Ma hai la mini?
Ripeto che se non c'è la copertura imminente della vostra centrale è meglio mollare subito:read:

Tasslehoff
14-11-2007, 10:30
Non sono d'accordo... Io pago per andare OGNI GIORNO a 4 mega... se per 2 settimane non vado alla velocità concordata nel contratto,che mi facciano uno sconto!Ferma un secondo, tu paghi ogni giorno per andare FINO A 4 Mbps... è un dettaglio da non scordarsi...
Se vuoi banda garantita non ti rivolgi a un servizio residenziale, chiami Telecom, Albacom, Iunet o chi preferisci, ti fai portare a casa un dce, un bel router in comodato e ti fai installare una cdn.
Non sono aggiornatissimo sui prezzi, appena prima dell'entrate in vigore dell'€ una cdn da 2Mbps garantita costava sui 96.000.000 £ l'anno, esclusa installazione.
Ora se ti trovi entro 5 Km da una centrale telecom dovrebbe costarti sulle 300 € al mese + 33 € al mese per ogni Km che ti separa dalla centrale (entro i 60 Km) + 1200 € una tantum per l'installazione, escluso il noleggio di dce e router
Se sei più distante i prezzi salgono in modo vertiginoso, tra i 60 e i 300 Km hai una quota fissa di 1392,60 € al mese + 10, 27 al mese per ogni Km che ti separa dalla centrale + canone di 300 € al mese + installazione escluso noleggio router e dce

Questo per dare l'idea del fatto che per quanto i costi negli ultimi anni siano parecchio scesi, la banda costa comunque e ovunque.
Se si vuole un servizio qualitativo si devono avere i soldi, oltre che le esigenze...

daxino
14-11-2007, 11:14
Avete letto negli avvsi di libero?

S'informa che dalle 11:00 di mercoledì 14 novembre su tutto il territorio nazionale, alcuni clienti con linee ADSL attestate sia sulla rete di Accesso di Infostrada (ULL) che di Telecom Italia (Wholesale) potrebbero riscontrare difficoltà di navigazione o impossibilità di connessione. Questo a causa di un guasto sulla rete ADSL su cui sono in corso interventi di riparazione. Ci scusiamo per il disservizio

Io non ho problemi (se non di lentezza...), xò speriamo che migliori un pò la situazione...:rolleyes:

Marteen1983
14-11-2007, 11:42
http://www.speedtest.net/result/202059527.png (http://www.speedtest.net)

Sul sito Libero le offerte scadono il 15/11, è possibile che da venerdì cambi qualcosa. Dai, incrociamo le dita... :sperem:

Everlost
14-11-2007, 12:21
Avete letto negli avvsi di libero?

S'informa che dalle 11:00 di mercoledì 14 novembre su tutto il territorio nazionale, alcuni clienti con linee ADSL attestate sia sulla rete di Accesso di Infostrada (ULL) che di Telecom Italia (Wholesale) potrebbero riscontrare difficoltà di navigazione o impossibilità di connessione. Questo a causa di un guasto sulla rete ADSL su cui sono in corso interventi di riparazione. Ci scusiamo per il disservizio

Io non ho problemi (se non di lentezza...), xò speriamo che migliori un pò la situazione...:rolleyes:

Che culo, IO SONO UNO DI QUELLI.ma già da 3 gg ormai.E sono in ULL ..quando mi connetto mi va alla pagina di registrazione e nn posso andare da nessuna parte.
all assistenza mi han detto che stanno rinnovando i sistemi..:sofico:
per fare in modo che non si possa piu mettere user e pwd al login...:rolleyes:
mamma mia.

Paolo1982
14-11-2007, 12:29
Che culo, IO SONO UNO DI QUELLI.ma già da 3 gg ormai.E sono in ULL ..quando mi connetto mi va alla pagina di registrazione e nn posso andare da nessuna parte.
all assistenza mi han detto che stanno rinnovando i sistemi..:sofico:
per fare in modo che non si possa piu mettere user e pwd al login...:rolleyes:
mamma mia.

forse è vero. io ho notato oggi che l'adsl si connette con qualsiasi username e password inserisco :confused:

Marteen1983
14-11-2007, 12:35
Qualcosa si muove! :D

Sono fiducioso.

Paolo1982
14-11-2007, 12:40
Qualcosa si muove! :D

Sono fiducioso.

speriamo si muova nella direzione giusta :p

Everlost
14-11-2007, 12:55
mah,l avviso dice "a causa di un guasto" e non" per rinnovare i sistemi "

Friend34
14-11-2007, 13:44
Ma hai la mini?
Ripeto che se non c'è la copertura imminente della vostra centrale è meglio mollare subito:read:
Tuttoincluso :D

mArCo1928
14-11-2007, 13:52
raga io arrivo ora, sono tornato in questo topic perchè da oggi mi sono accorto che anche io sono limitato a 1.2Mbit e non di più, cosa sta succedendo in poche parole?

@ndre
14-11-2007, 14:03

daxino, purtroppo anche attaccando esclusivamente il router alla presa, ed elminando tutti gli apparecchi telefonici (2), il risultato non cambia di molto.i valori oscillano intorno a quelli, e la portante ha sempre valori fuori dagli standard da te indicati. resta il fatto che dai valori in up, si deduce che sia in ULL, anche perchè ti confermo che sono su rete infostrada da moltissimo tempo, forse sono stato uno dei primi ad aderire anni fa. secondo te, c'è una strategia per ottenere "almeno" la portante a 5056/352?

daxino
14-11-2007, 14:09
daxino, purtroppo anche attaccando esclusivamente il router alla presa, ed elminando tutti gli apparecchi telefonici (2), il risultato non cambia di molto.i valori oscillano intorno a quelli, e la portante ha sempre valori fuori dagli standard da te indicati. resta il fatto che dai valori in up, si deduce che sia in ULL, anche perchè ti confermo che sono su rete infostrada da moltissimo tempo, forse sono stato uno dei primi ad aderire anni fa. secondo te, c'è una strategia per ottenere "almeno" la portante a 5056/352?
Ok xò il fatto di non pagare il canone non significa essere il ull:read:

Per la portante, ti consiglio di aggiornare il firmware del router se puoi, altrimenti prova col router di qualche amico.

Per capire se effettivamente sei in ull, apri il prompt dei comandi e digita ping.libero.it

daxino
14-11-2007, 14:12
raga io arrivo ora, sono tornato in questo topic perchè da oggi mi sono accorto che anche io sono limitato a 1.2Mbit e non di più, cosa sta succedendo in poche parole?

beati voi....... io vado 100kbps:muro:

se non si sbrigano a passarmi in SA m'impicco col doppino:D

Alexxio
14-11-2007, 14:19
io sono in ULL (bari) e conosco almeno altre 2 persone che stanno nella mia situazione: continue disconnessioni (ogni mezz'ora circa) e adsl che va peggio di una 56k, portante che aumenta e scende a cavoli suoi..
a parte che il call center mi ha fatto cambiare la modulazione e nn si è risolto niente...
e oltre il danno la beffa: sapete (dopo un mese di pratica aperta x guasto) cosa mi ha risposto l'assistenza? "Si le abbiamo abbassato la portante a 3.5, non è ancora risolto il problema?" ..... :mbe:
questi so proprio scemi, altro che ...
sto compilando la lettera di conciliazione paritetica...vediamo se risolvo qualcosa...sto da troppo tempo così ormai :(
eppure nei periodi che andava bene ero soddisfatto... il problema di libero è proprio che l'assistenza fa davvero schifo e quando ti capita un casino ci vogliono 2 anni perchè si accorgano di te...

MugenXxX
14-11-2007, 14:42
Io sto in prov di Varese e pure io sono bloccato a 1,2 Mega :muro:

@ndre
14-11-2007, 14:44
Ok xò il fatto di non pagare il canone non significa essere il ull:read:

Per la portante, ti consiglio di aggiornare il firmware del router se puoi, altrimenti prova col router di qualche amico.

Per capire se effettivamente sei in ull, apri il prompt dei comandi e digita ping.libero.it

http://img134.imageshack.us/img134/2069/20071114151401nj2.jpg

per quanto riguarda il router, ho gia aggiornato il firmware alla v2.
però agli inizi degli upgrade riuscivo ad andare a 4mega. quindi, nonostante
con la v2 vada meglio, non penso sia quello il problema.
Il problema reale è che è stato fatto REALMENTE un downgrade sulla mia linea.

daxino
14-11-2007, 14:53
http://img134.imageshack.us/img134/2069/20071114151401nj2.jpg

per quanto riguarda il router, ho gia aggiornato il firmware alla v2.
però agli inizi degli upgrade riuscivo ad andare a 4mega. quindi, nonostante
con la v2 vada meglio, non penso sia quello il problema.
Il problema reale è che è stato fatto REALMENTE un downgrade sulla mia linea.

Sei in ull.;)

Se puoi prova con altri router. Ma non è che in passato ti sei lamentato con l'assistenza di cadute della portante e ti hanno downgradato?

@ndre
14-11-2007, 15:00
Sei in ull.;)

Se puoi prova con altri router. Ma non è che in passato ti sei lamentato con l'assistenza di cadute della portante e ti hanno downgradato?

Si Daxino!
Mi hanno downgradato.
Io iniziai quando l'offerta di punta era la 640, e ho visto man mano i vari upgrade.
Poi mi portarono a 4mega. Primo mese ok. Andavo benissimo, poi c'è stato un periodo di disconnessioni continue, e mi lamentai con loro. Mi fecero fare la solita trafila, chiamai pure un tecnico (a mie spese) per verificare che l'impianto fosse ok, in quanto non penso che un impianto vada bene per un periodo, e dopo un po vada male. Quindi chiesi controlli sul mio doppino, ma si sono sempre rifiutati, dicendomi che per l'unica soluzione sarebbe stata il downgrade ad oltranza, finchè la linea non reggesse.
Spesso si appellano al fatto che i doppini sono telecom, o alla distanza dalla centrale. Eppure io sono sulla loro rete, e la distanza è sotto il km e mezzo.

mArCo1928
14-11-2007, 15:00
Sei in ull.;)

io pingo 24 ma sono su rete telecom... c'è gente che pinga 12.

non ho ancora capito sto fatto dei 1.2Mbit però

daxino
14-11-2007, 15:03
Si Daxino!
Mi hanno downgradato.
Io iniziai quando l'offerta di punta era la 640, e ho visto man mano i vari upgrade.
Poi mi portarono a 4mega. Primo mese ok. Andavo benissimo, poi c'è stato un periodo di disconnessioni continue, e mi lamentai con loro. Mi fecero fare la solita trafila, chiamai pure un tecnico (a mie spese) per verificare che l'impianto fosse ok, in quanto non penso che un impianto vada bene per un periodo, e dopo un po vada male. Quindi chiesi controlli sul mio doppino, ma si sono sempre rifiutati, dicendomi che per l'unica soluzione sarebbe stata il downgrade ad oltranza, finchè la linea non reggesse.
Spesso si appellano al fatto che i doppini sono telecom, o alla distanza dalla centrale. Eppure io sono sulla loro rete, e la distanza è sotto il km e mezzo.
se vuoi farti riportare a 4 mega devi chiamarle l'asistenza tecnica e farti aprire la segnalazione, xò avrai cmq le disconnessioni, xkè sei distante dalla centrale:read:

Friend34
14-11-2007, 15:06
Domani disdico libero e passo ad alice 7 mega. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... adsl sempre andata 2 mega in meno del contratto,poi il filtraggio del p2p,adesso questo...

@ndre
14-11-2007, 15:10
se vuoi farti riportare a 4 mega devi chiamarle l'asistenza tecnica e farti aprire la segnalazione, xò avrai cmq le disconnessioni, xkè sei distante dalla centrale:read:

scusa daxino, ma da cosa capisci che sono distante?
dal line attenuation?
io ho controllato su un link (che ora non ricordo) che ero a circa 1500metri.
e poi, possibile che un amico che è accanto a me, si connette a 5056 e non ha problemi di disconnessione? a me sta storia della distanza non quadra molto...

daxino
14-11-2007, 15:16
Domani disdico libero e passo ad alice 7 mega. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... adsl sempre andata 2 mega in meno del contratto,poi il filtraggio del p2p,adesso questo...
Ciao:fagiano:
scusa daxino, ma da cosa capisci che sono distante?
dal line attenuation?
io ho controllato su un link (che ora non ricordo) che ero a circa 1500metri.
e poi, possibile che un amico che è accanto a me, si connette a 5056 e non ha problemi di disconnessione? a me sta storia della distanza non quadra molto...
Si, l'attenuazione è alta.
Xò hai anche un router bello vekkiotto, quindi ti consiglio di rovare con altri.
Se il tuo amico abita proprio vicino casa tua, porta il tuo router da lui, verifica che attenuazione ha ecc. ecc. confrontati:read:

Friend34
14-11-2007, 15:17

:Prrr:

mArCo1928
14-11-2007, 15:22
a me l'unica cosa che scoccia, e che di conseguenza serve con l'adsl, è il ping. con alice un ping di 24 te lo sogni la notte, anzi in genere la norma è pingare 80, uno scempio, mentre con libero ho questo culo. volevo passare alla 7Mbit ma per questo motivo mi son tirato indietro, credo che opterò per eutelia o ngi, una delle due che garantiscono la FAST e quindi un ping sicuramente basso, alice per il resto fa cagare

@ndre
14-11-2007, 15:25

Si, l'attenuazione è alta.
Xò hai anche un router bello vekkiotto, quindi ti consiglio di rovare con altri.
Se il tuo amico abita proprio vicino casa tua, porta il tuo router da lui, verifica che attenuazione ha ecc. ecc. confrontati:read:

mi sa che è l'unica strada che posso seguire!
grazie cmq per il supporto;)

Friend34
14-11-2007, 15:30
a me l'unica cosa che scoccia, e che di conseguenza serve con l'adsl, è il ping. con alice un ping di 24 te lo sogni la notte, anzi in genere la norma è pingare 80, uno scempio, mentre con libero ho questo culo. volevo passare alla 7Mbit ma per questo motivo mi son tirato indietro, credo che opterò per eutelia o ngi, una delle due che garantiscono la FAST e quindi un ping sicuramente basso, alice per il resto fa cagare
Io con libero pingo 60-65 :stordita:

mArCo1928
14-11-2007, 16:20
Io con libero pingo 60-65 :stordita:

si vede che hai tanti internodi quanti ne ha telecom per connetterti a internet, dipende dal culo che uno ha, non voglio passare a telecom perchè di sicuro da 24-30 che pingo passerei come te a 60-65

BaZ....!!!!
14-11-2007, 17:51
serve con l'adsl, è il ping. con alice un ping di 24 te lo sogni la notte, anzi in genere la norma è pingare 80, uno scempio, mentre con libero ho questo culo. volevo passare alla 7Mbit ma per questo motivo mi son tirato indietro, credo che opterò per eutelia o ngi, una delle due che garantiscono la FAST
SOTTOSCRIVO :O
con alice, e quasi impossibile giocare online con molti giochi.... :asd:

gighen78
14-11-2007, 17:55
Io,stufo di libero, sono passato a telecom alice 7 mega..Ho dato disdetta via fax a libero oggi e in piu ho attivato il procedimento per attivare alice 7 mega..Domani mando disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno..Spero mi richiamino per darmi la 7 mega di libero (sperando esca) a un ottimo prezzo.Altrimenti che mi lascino la 4 mega a 15 euro massime...Altrimenti passo a alice e festa finita..L'unica cosa è che mi seccherà stare un mese senza internet..usero il 56k...A proposito quanto costa il 56 k con alice?

daxino
14-11-2007, 18:17
Io,stufo di libero, sono passato a telecom alice 7 mega..Ho dato disdetta via fax a libero oggi e in piu ho attivato il procedimento per attivare alice 7 mega..Domani mando disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno..Spero mi richiamino per darmi la 7 mega di libero (sperando esca) a un ottimo prezzo.Altrimenti che mi lascino la 4 mega a 15 euro massime...Altrimenti passo a alice e festa finita..L'unica cosa è che mi seccherà stare un mese senza internet..usero il 56k...A proposito quanto costa il 56 k con alice?

Mi sembra 1€ l'ora, ma a questo punto devi essere coerente e mollare libero x sempre, anche xkè posso garantirti che la 7mega se ci sarà, sarà sempre a 19,95€ in wholesale:read:

gighen78
14-11-2007, 18:24
macchè coerente o non coerente!Io ora come ora pago 29 euro al mese!!!e ho una 4 mega se me la mettono a 19 euro a me sta bene!!!è una questione di soldi.10 euro in meno ho una 7 mega ma se a 19e90 mi danno la 4 mega quelli di libero resto con libero.4 O 7 MEGA non me ne frega granchè.Una 4 mega mi basta ma non a 30 euro..

BaZ....!!!!
14-11-2007, 18:33
macchè coerente o non coerente!Io ora come ora pago 29 euro al mese!!!e ho una 4 mega se me la mettono a 19 euro a me sta bene!!!è una questione di soldi.10 euro in meno ho una 7 mega ma se a 19e90 mi danno la 4 mega quelli di libero resto con libero.4 O 7 MEGA non me ne frega granchè.Una 4 mega mi basta ma non a 30 euro..
la pazienza e la virtù dei forti..... :O
IMHO arriva anche a noi la 7 mega (e di più si spera) :asd:

daxino
14-11-2007, 18:42
Se ho capito bene la 20mega/512k costerebbe a libero lo stesso prezzo dell 4mega/256 quindi è probabile che anche libero metta la 20mega/512k a 25€ upgradando le vekkie 4mega in WS. La situazione è alquanto complessa, telecom ha fatto davvero delle belle offerte.
Secondo me ci può essere la sorpresa della 20mega/2mega a 25€:rolleyes:

BaZ....!!!!
14-11-2007, 18:52
Secondo me ci può essere la sorpresa della 20mega/2mega a 25€:rolleyes:
2 mega in UP??? speriamo!! :)

daxino
14-11-2007, 19:09

Come dicevo, telecom ha fatto davvero un bel colpo con quest'offerta.
Ora libero può offrire la 20mega/1mega a 20€/mese oppure qualcosa di + a 25€.
Come pure la mini potrebbe passare a 7mega a 15€ oppure a 10/12 a 20€, chissà:stordita:

gomax
14-11-2007, 19:12
I valori di margine e di rumore della mia linea sono tornati normali; per coincidenza, c'è stato un guasto sui cavi telecoz che mi aveva fatto crollare snr a 5 e l'attenuazione a 30. Ma rimango ancora inchiodato esattamente a 1.2 mega, nemmeno mezzo KB in più :eek: Ho provato a chiamare l'assistenza, neanche a dirlo, è completamente intasata e non sono riuscito nemmeno a mettermi in attesa :muro:
Ma ormai il dado è tratto: capoccia di Wind, ridateme la mia (salata) 4Mega, o ancora meglio, uppatemi subito a 8 mega, altrimenti passo ad Alice :read:

Ciao

gomax
14-11-2007, 19:14

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA 2 mega in UP HAAHAHHAHAHAHAHHA

(Vabbè, felice di essere smentito :D )

Ciao

Marteen1983
14-11-2007, 19:33
http://www.speedtest.net/result/202194475.png (http://www.speedtest.net)

Da oggi mi connetto anche senza digitare nome utente e password. Questo è un bel vantaggio, a molti miei amici è capitato che cambiassero user senza avvertire in anticipo, rendendo impossibile la navigazione.

Secondo me è segno che qualcosa bolle in pentola. ;)

PS Stasera mio padre chiama il 155 per dirimere una questione col loro modem in comodato (restituito, ma che continuiamo a pagare). Gli farò chiedere cos'hanno in mente per il prossimo futuro.

Paolo1982
14-11-2007, 19:51

Da oggi mi connetto anche senza digitare nome utente e password. Questo è un bel vantaggio, a molti miei amici è capitato che cambiassero user senza avvertire in anticipo, rendendo impossibile la navigazione.

Secondo me è segno che qualcosa bolle in pentola. ;)

PS Stasera mio padre chiama il 155 per dirimere una questione col loro modem in comodato (restituito, ma che continuiamo a pagare). Gli farò chiedere cos'hanno in mente per il prossimo futuro.

anche io mi connetto con username e pwd a casaccio. chissà che stanno combinando :confused:

gighen78
14-11-2007, 20:08
idem!!anche io mettendo parola a caso navigo ugualmente..

daxino
14-11-2007, 20:18

Ah ecco allora era una cosa generale, non era la mia adsl che era impazzita:stordita:

Raga chi vuole, verifichi se sul sito 155, risulta il contratto adsl in lavorazione grazie;)

gighen78
14-11-2007, 20:22
A me no!"!

ghostrider2
Raga riuscite a navigare voi stasera con libero? a me apre solo questo sito...e BASTA non apre nemmeno libero.it e google.it :doh:

Paolo1982
in compenso stasera va molto meglio l'adsl: almeno riesce a caricare le pagine in tempi umani :D

BaZ....!!!!
14-11-2007, 20:27
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA 2 mega in UP HAAHAHHAHAHAHAHHA

(Vabbè, felice di essere smentito :D )

Ciao
ma LOL ho sbagliato....
1mb in up :asd:

se ti smentiamo, ti vengo a prendere.... huauauahuahu skerzo!! :D

gighen78
14-11-2007, 21:54
Ho un brutto presentimento.Perchè proprio 1200?strano..Non è che ci stanno mettendo tutti a 1,2 come gli utenti di libero light.. in modo da lasciare banda per i nuovi clienti, che si sa sono i favoriti?spero di sbagliarmi ma vedendo la pubblicità di libero light mi sono impressionato negativamente..
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_light.phtml
Voi che pensate?do i numeri io?
:D

daxino
14-11-2007, 22:01
Ho un brutto presentimento.Perchè proprio 1200?strano..Non è che ci stanno mettendo tutti a 1,2 come gli utenti di libero light.. in modo da lasciare banda per i nuovi clienti, che si sa sono i favoriti?spero di sbagliarmi ma vedendo la pubblicità di libero light mi sono impressionato negativamente..
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_light.phtml
Voi che pensate?do i numeri io?
:D

Mi sa di si:D

raga io avevo pensato che forse libero ha ridotto la richiesta di banda a telecom in certe zone xkè forse vuole portare la sua copertura diretta...
x questo vi dicevo di controllare sul sito 155, se x caso il contratto fosse in lavorazione:confused:

MugenXxX
14-11-2007, 22:20
Ah ecco allora era una cosa generale, non era la mia adsl che era impazzita:stordita:

Raga chi vuole, verifichi se sul sito 155, risulta il contratto adsl in lavorazione grazie;)

Ma lo vedi sotto abbonamento, stato?

Io ho chiamato l'assistenza e mi hanno fatto capire che se nella centrale a cui sono attaccato non mettono + "armadi" wind la situazione della banda limitata non si risolve... aspetto qualche giorno per ricever la risposta dall'Assistenza Tecnica ADSL. Se mi dicono che non si può fare nulla senza che arrivi ULL do disdetta al volo... :muro:

Tasslehoff
14-11-2007, 22:35
Per me questa sera è tutto normale, controllando il contratto su 155.it risultata tutto attivo e nulla in stato di lavorazione.
Le prestazioni sono al solito ottime (zona sud di BG), decisamente migliori quelle che avevo un tempo con NGI

http://www.speedtest.net/result/202257366.png (http://www.speedtest.net)

tas@ritz:~$ ping -c 100 libero.it
PING libero.it (195.210.91.83) 56(84) bytes of data.
64 bytes from vs-fe.iol.it (195.210.91.83): icmp_seq=1 ttl=120 time=14.4 ms
64 bytes from vs-fe.iol.it (195.210.91.83): icmp_seq=2 ttl=120 time=10.4 ms
...
...
...
64 bytes from vs-fe.iol.it (195.210.91.83): icmp_seq=98 ttl=120 time=14.3 ms
64 bytes from vs-fe.iol.it (195.210.91.83): icmp_seq=99 ttl=120 time=13.5 ms
64 bytes from vs-fe.iol.it (195.210.91.83): icmp_seq=100 ttl=120 time=14.0 ms

--- libero.it ping statistics ---
100 packets transmitted, 100 received, 0% packet loss, time 99011ms
rtt min/avg/max/mdev = 10.482/14.165/55.142/4.719 ms

PS: tenete presente che i valori di attenuazione e snr nel mio caso sono penosi come al solito
http://img103.imageshack.us/img103/96/ciscosy4.png

MugenXxX
14-11-2007, 22:49
Mi date un commento sui miei valori? (ho la 4 mega su WS)

ADSL
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 27.9 31.0
Attenuation (dB): 22.5 13.0
Output power (dBm): 19.7 11.9
Attainable rate (Kbps): 11040 1188
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 16 16

Super Frames: 295938 295936
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 20123852 1257728
RS Correctable Errors: 11 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 57338254 0
Data Cells: 4084883 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 25 0

http://www.speedtest.net/result/202266198.png (http://www.speedtest.net)

Ho il ping a libero.it spaventosamente alto: il valore migliore che riesco a ottenere è 65ms medi. E dire che fino a 3 giorni fa filava tutto liscio... ma porca... :doh:

daxino
14-11-2007, 22:50

Io ho chiamato l'assistenza e mi hanno fatto capire che se nella centrale a cui sono attaccato non mettono + "armadi" wind la situazione della banda limitata non si risolve... aspetto qualche giorno per ricever la risposta dall'Assistenza Tecnica ADSL. Se mi dicono che non si può fare nulla senza che arrivi ULL do disdetta al volo... :muro:

si abbonamento

MugenXxX
14-11-2007, 23:11
Il mio non risulta in lavorazione... è semplicemente attivo... Ho visto la tabella di snr e attenuazione che era stata postata qualche pagina prima... non mi riesco a spiegare come mai a fronte di valori ECCELLENTI di questi 2 parametri io mi ritrovo con 1 ping altissimo (65ms medio quando va bene) e con 1 adsl di 4 mb castrata a 1,2mb... ma che razza di porcate stanno facendo in centrale? :cry:

Marteen1983
15-11-2007, 00:50
La mia attuale situazione.

C:\Documents and Settings\Sergio.SERGIO-XPM>ping -n 20 maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 22ms, Massimo = 24ms, Medio = 22ms

C:\Documents and Settings\Sergio.SERGIO-XPM>ping -n 20 151.6.131.65

Esecuzione di Ping 151.6.131.65 con 32 byte di dati:

Risposta da 151.6.131.65: byte=32 durata=20ms TTL=63
Risposta da 151.6.131.65: byte=32 durata=18ms TTL=63
Risposta da 151.6.131.65: byte=32 durata=19ms TTL=63
Risposta da 151.6.131.65: byte=32 durata=20ms TTL=63
Risposta da 151.6.131.65: byte=32 durata=17ms TTL=63

Statistiche Ping per 151.6.131.65:
Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 17ms, Massimo = 20ms, Medio = 18ms

http://www.speedtest.net/result/202293085.png (http://www.speedtest.net)

Everlost
15-11-2007, 06:24
io con Absolute usavo user @liberoflat,poi da qualche giorno non navigava piu portandomi alla schermata di registrazione,poi smanettando da solo ho risolto
mettendo user@flat....:) ..rimane il problema della velocità che dovrebbe essere a 4 mega invece è a 1,4,seppur ottima e veloce.

mArCo1928
15-11-2007, 07:25

io però cazzo quando ero a 4Mbit andavo a 4Mbit su singla connessione, abbassano la banda anche in zone dove se lo potrebbero risparmiare. ci tengo a precisare che abito in un posto tra paese e città che avrà si e no 50 mila persone ed una centrale telecom... cioè cazzo non lo so io... poi io a valori di snr e attenuazione sto molto peggio di voi, sono a 12 e 38dB, molto peggio di quanto sto vedendovi postare qui sopra. nonostante tutto andavo a 4Mbit da dio e pingo 24-30 senza problemi 24h su 24. ora mi è rimasto solo il ping, e pensare che non passavo a ngi o telecom solo perchè ero in attesa dell'adsl 2+ qui a casa... andiamo bene...

kvegeta
15-11-2007, 08:33
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema seriamente palloso!!!
Giocando spesso con l'xbox online ad Halo3 in 4 sulla mia console ho deciso di passare dalla mia schifosa Libero 4mb alla 20Mb Down 1Mb Up, avendo già il router adsl2+, ho chiesto il cambio, che è avvenuto il 31 ottobre...una volta avvenuto fino all'7 non ho avuto alcuna possibilità di collegarmi, finchè non ho reclamato pesantemente e aprendomi un ticket con urgenza "lavorativa" hanno ben visto di darmi almeno la possibilità di collegarmi (ho sempre avuto comunque la portante up in adsl2+, semplicemente non si collegava ai server PPP)
Risolto questo problema ho finalmente visto bene di giocare online ad Halo3, e qui sono iniziati i problemi...continui problemi di disconessione....è da uscire di testa....se non faccio niente online non si scollega (o comunque raramente), se per errore invece inizio a giocare online 1 partita su 2 si scollega (probabilmente quando hosto io, perchè degli amici con cui giocavamo hanno notato che quando mi scollegavo cambiava host il gioco).
Esempio pratico, ieri (influenza docet), ho giocato a blue dragon dalle 3 del pomeriggio alle 10 di notte (togliendo 1 puntata di dr. house e la cena) e il live non è mai caduto (di conseguenza la portante), ho iniziato a giocare alle 10 ad Halo e PUF portante a quel paese:
Caduta alle :

10:37
11:19
00:05
00:20
00:47

Impossibile :(:(:(:(:(:(

Prima di fare il passaggio il SNR Margin in down era 18db circa, ora passa dai 5,6 ai 6,5...l'up è invece stabile come prima sui 16db...
l'attenuazione invece non supera i 20/22 (quindi ottima).
La portante invece passa dal pomeriggio 10000/12000 kbps ai 6700/8000kbps di giorno, l'up invece rimane stabile sui 997kbps (quindi corretto)...
Qualcuno ha un'idea di cosa posso fare ?
All'assistenza di libero si susseguono pirla che mi dicono che evidentemente l'adsl2+ non va sulla mia linea, che disconnessioni di questo tipo non sono sufficienti per permettermi di lamentarmi, che il gioco online non è fondamentale per delineare che il servizio non è adeguato...e così via...ogni tanto qualche anima pia che mi dice che in effetti i log sono strani, poi stranamente nel test di linea cade la chiamata e non ricevo poi nessuno ricontatto...cosa che prima avveniva...non so davvero cosa fare, ma è ovvio che così la linea non mi serva assolutamente a niente!!! :(

Qualche consiglio ?
Ho provato anche a cambiare la modulazione e usare G.DMT, ADSL2 e ADSL2+, ma non cambia con nessuna impostazione...
Per sicurezza ho provato 2 modem, ma idem come sopra, alcun risultato :(

P.s.

Ping perfetti su Maya (dai 24 ai 28) quando va :muro: :muro: :muro:

iozelig
15-11-2007, 10:33
http://www.speedtest.net/result/198605562.png

di solito il ping è tra i 13 e i 15ms

ADSL Information (3Com OfficeConnect 108Mbps)
Internet Downstream Internet Upstream
SNR Margin (dB): 26.5 26.0
Attenuation (dB): 25.0 15.5
Output Power (dBm): 19.8 11.8
Line Speed (Kbps): 10880 1040
Rate (Kbps): 5056 352

ragazzi com'è possibile avere questi valori con lo speedtest e con questi ping?
è da 2 setimane che provo ma da sempre gli stessi valori.
in download 30Kbps in più o in meno, in upload è quasi sempre costante intorno ai 300Kbps.

Ho Absolute ADSL 4Mbps. Linea telefonica nuova (m'hanno passato il cavo la settimana scorsa). una sola presa (nuova). Provato con e senza filtro. Nessun disturbo col telefono.
Sono in ULL.

Ho provato anche un altro router (un Linksys), ma i risultati non cambiano.
Computer Ok, scheda di rete e cavo ok.

Anche altri siti per il test (intel, libero, mclink) mi danno gli stessi risultati.

Ho notato che quando scarico un file la velocità è altalenante ( da 0 a 15 a 10...).
Se effettuo un download con flashget o idm (a segmenti) la velocità sembra comunque buona (anche 300KBps). La navigazione non è lentissima ma comunque insoddisfacente.

fatemi sapere

Grazie ragazzi, ciao

contattata infostrada mi risponde con la solita mail preconfezionata

kvegeta
15-11-2007, 12:42
Qualcuno ha idea se potrei risolvere con il netgear in grado di variare il margine di ricezione ?
Perchè spendere 109€ senza averne stretta necessità mi pesa oltremodo :cry:
Il problema è che tanto abbiamo capito TUTTI che da libero non ci si inculano manco morti :(
Qualcuno ha qualche aiuto da potermi dare in base ai problemi del mio post qui sopra ?!?
HEEEEEEEEELP :(
perchè altrimenti uscito da qui vado e me lo compro quel cacchio di modem...potrei ridare indietro il digicom e dare la differenza, ma sono sempre circa 80€ :(

Marteen1983
15-11-2007, 13:33
Qualcuno ha idea se potrei risolvere con il netgear in grado di variare il margine di ricezione ?
Perchè spendere 109€ senza averne stretta necessità mi pesa oltremodo :cry:
Il problema è che tanto abbiamo capito TUTTI che da libero non ci si inculano manco morti :(
Qualcuno ha qualche aiuto da potermi dare in base ai problemi del mio post qui sopra ?!?
HEEEEEEEEELP :(
perchè altrimenti uscito da qui vado e me lo compro quel cacchio di modem...potrei ridare indietro il digicom e dare la differenza, ma sono sempre circa 80€ :(

Io ho chiamato l'assistenza tecnica (800 990 100) per un'amica che ha da Tuttoincluso da poco e problemi di SNR e caduta portante, e mi hanno promesso di controllare permuta e cavi. Però non ho parlato di gioco online, semplicemente spiegato di momenti della giornata in cui la connessione è IMPOSSIBILE, oppure cade continuamente. Più termini tecnici metti nella conversazione e meno probabilmente capiscono il vero problema.

Sicuramente impostando un target SNR più alto ottieni come risultato una portante più bassa, ma maggior stabilità. E migliore è il modem/router, minori saranno i problemi. Io personalmente ti consiglio il Netgear DG834GT (o l'US Robotics 9108A, che ha lo stesso hardware più la porta per condividere una stampante USB) se ti serve anche il Wi-Fi, altrimenti l'Atlantis Land RA-440 (non Wi-Fi).

Insomma, per connessioni instabili ed uso intenso (come il tuo), io andrei senza dubbio su quei due prodotti. A costo di pagare di più.

Friend34
15-11-2007, 13:46
Sempre fermo a 1,2 mega... sta diventando veramente scocciante... è da lunedì che siamo in questa situazione!

Spike79
15-11-2007, 13:50
Libero Mini 4mb, STATO -> ATTIVO
Non ho 'in lavorazione' come dite voi....sto in zona Monza(MI), valori più che buoni (4100/290) e praticamente nessuna disconnessione.
A me avevano agganciato ad una portante della 12mb, ma la linea era più che instabile, spero che un eventuale upgrade non mi riporti a quei problemi....

daxino
15-11-2007, 14:14
Libero Mini 4mb, STATO -> ATTIVO
Non ho 'in lavorazione' come dite voi....sto in zona Monza(MI), valori più che buoni (4100/290) e praticamente nessuna disconnessione.
A me avevano agganciato ad una portante della 12mb, ma la linea era più che instabile, spero che un eventuale upgrade non mi riporti a quei problemi....

Tu sei gia in adsl2+, io dicevo x quelli in WS.

@kvegeta

Le uniche cose che puoi fare sono: eliminare eventuali prolunghe, provare senza filtri e telefoni, aggiornare il firmware del router, provare con diversi router.

Se non si stabilizza, il netgear potrebbe fare al caso tuo; se puoi xò cerca di fartelo prestare e vedere se regge.
Purtroppo non ci sono altre soluzioni se non farti abbassare la portante, ma a questo punto conviene tornare alla 4mega.

MugenXxX
15-11-2007, 14:21
Ottimo... mi ha appena risposto l'assistenza tecnica sui problemi che ho riscontrato... se ne lavano completamente le mani... a sto punto mi obbligano a dare disdetta...

Gentile Cliente

Le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service
Provider, sono da considerarsi massime.
L'ADSL è infatti una tecnologia basata sulla condivisione delle risorse.

La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali
per esempio:

- configurazione e qualità dell’impianto telefonico di casa
- qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica
Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
- configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o
spyware.

Se, fatto il test di velocità e accertato con l’Assistenza Tecnica che non ci sono
guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia
dovuto alle variabili riassunte sopra, sulle quali Libero purtroppo non può
intervenire direttamente.

Le variabili riguardanti i pacchetti, la rete e i server sono infatti proprie di
Internet e comuni a tutti i navigatori, mentre sul doppino e sulla distanza
casa-centrale Libero evidentemente non può operare.
Prova a verificare che il tuo Pc funzioni correttamente e che il tuo impianto
telefonico di casa sia configurato al meglio, eventualmente contattando un tecnico
specializzato.

Per dettagli e maggiori informazioni consulta la pagina http://www.libero.it/banda

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

Friend34
15-11-2007, 14:39
Ottimo... mi ha appena risposto l'assistenza tecnica sui problemi che ho riscontrato... se ne lavano completamente le mani... a sto punto mi obbligano a dare disdetta...

E' semplicemente uno schifo.... ci dimezzano la banda e ci danno addirittura la colpa?? Assurdo
Oggi molto probabilmente disdico anch'io.

Kcal79
15-11-2007, 15:14
E' semplicemente uno schifo.... ci dimezzano la banda e ci danno addirittura la colpa?? Assurdo
Oggi molto probabilmente disdico anch'io.

magari dimezzata (almeno sarebbe 2mbit :D), qua stiamo a meno di 1/3 :doh:

cmq anke qui in provincia di Salerno da 2-3 gg kappato a 1,2mbit (peraltro fissi :D .....)

mArCo1928
15-11-2007, 15:21

Gentile Cliente

Le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service

La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali
per esempio:

Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
spyware.

Se, fatto il test di velocità e accertato con l’Assistenza Tecnica che non ci sono
guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia

Le variabili riguardanti i pacchetti, la rete e i server sono infatti proprie di
telefonico di casa sia configurato al meglio, eventualmente contattando un tecnico
specializzato.

Per dettagli e maggiori informazioni consulta la pagina http://www.libero.it/banda

Servizio Clienti Libero

io ora non vorrei dire ma se basi il tuo rimanere abbonato ad un servizio in base a come ti risponde un generatore automatico di risposte, non dico che sei un pò ridicolo ma quasi. quell'assistenza online non vale un cazzo, serve solo a prendere tempo e a creare più problemi. anche io sono uno dei tanti che fino a 2 o 3 giorni fa aveva un servizio favoloso, dopodichè si è ritrovato castrato, però non ne faccio una tragedia, aspetto semplicemente che libero faccia una offera in risposta a telecom e se non la farà oppure la farà ma non mi soddisferà a quel punto inizierò a pensare di cambiare operatore, cosa che ho il presentimento dovrò fare...

tanto ho notato con piacere ieri che ngi 4Mbit/512Kbps costa 59€ al mese, tolgo definitivamente l'abbonamento telecom e mi abbono a quella linea li...

MugenXxX
15-11-2007, 15:52
io ora non vorrei dire ma se basi il tuo rimanere abbonato ad un servizio in base a come ti risponde un generatore automatico di risposte, non dico che sei un pò ridicolo ma quasi. quell'assistenza online non vale un cazzo, serve solo a prendere tempo e a creare più problemi. anche io sono uno dei tanti che fino a 2 o 3 giorni fa aveva un servizio favoloso, dopodichè si è ritrovato castrato, però non ne faccio una tragedia, aspetto semplicemente che libero faccia una offera in risposta a telecom e se non la farà oppure la farà ma non mi soddisferà a quel punto inizierò a pensare di cambiare operatore, cosa che ho il presentimento dovrò fare...

tanto ho notato con piacere ieri che ngi 4Mbit/512Kbps costa 59€ al mese, tolgo definitivamente l'abbonamento telecom e mi abbono a quella linea li...

Allora ho chiamato 3 volte il 155 spiegando esattamente ciò che mi succede.
Tutte le volte mi hanno risposto che a meno di disconnessioni sulla linea loro non potevano aprire guasti o fare quant'altro. Hanno scaricato il barile all' Assistenza Tecnica Online.
A questa fantomatica assistenza ho mandato una mail ogni santo giorno e ho ricevuto questa risposta.... secondo te ora come dovrei comportarmi?
Nè gli operatori del 155 nè l'assistenza tecnica sono stati in grado o almeno hanno cercato di risolvere il problema.
Dovrei sperare che la mia linea torni magicamente a funzionare da sola.... non mi sembra davvero il caso di perdere altro tempo con Wind che non da la benchè minima assistenza in caso di bisogno :muro:

present
15-11-2007, 16:10
salve e' da 3 giorni ke ho problemi con LIBERO Adsl flat 4 mega e' lentissimo per caricare le pagine ci mette 3 ore ...e le maggior parte manko le apre!!!!su libero per fare lo speed test neanke ci arriva e una congiuraaaaaaaaaa......Ho letto pero' sul sito che e' dall'11 Novembre che ci sono dei VARI DISSERVIZI NAZIONAL con LIBERo.....e' successo anke a voi???io sono di Roma e nel sito libero assistenza dice che e' stato risolto il 13....ma qui e' sempre come prima!!
Ho chiamato un paio di volte l'assistenza tecnica e mi hanno detto che ci sono Disservizi nazionali e stanno pian piano risolvendo ...ma non hanno aperto la segnalazione di guasto per me....l'hanno messa sul vago....puo' essere che dalla settimana prossima sistemano............cosi puo' essere ......???ma ci rendiamo conto-.......questi di Libero sono uno skifooooo!!!!E mi hanno detto inviii le email all'assistenza online......ma se manco ci arrivo sulla sezione online per mandare l'email che non mi carica niente........io non lo so'------:mc: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
avete anche voi in questi giorni questi disservizi?

daxino
15-11-2007, 16:13
Allora ho chiamato 3 volte il 155 spiegando esattamente ciò che mi succede.
Tutte le volte mi hanno risposto che a meno di disconnessioni sulla linea loro non potevano aprire guasti o fare quant'altro. Hanno scaricato il barile all' Assistenza Tecnica Online.
A questa fantomatica assistenza ho mandato una mail ogni santo giorno e ho ricevuto questa risposta.... secondo te ora come dovrei comportarmi?
Nè gli operatori del 155 nè l'assistenza tecnica sono stati in grado o almeno hanno cercato di risolvere il problema.
Dovrei sperare che la mia linea torni magicamente a funzionare da sola.... non mi sembra davvero il caso di perdere altro tempo con Wind che non da la benchè minima assistenza in caso di bisogno :muro:

Prima di tutto se hai problemi tecnici devi chiamare l'assistenza tecnica, cioè l'800990100 o l'892155, in base al tipo di contratto e non l'155.
Per problemi di lentezza cmq c'è poco da fare, se sei in WS sei condannato.

Cmq ping di 70-80ms direi che sono normali in WS, inoltre non credere che le altre assistenze siano migliori, xkè non lo sono:read:

BaZ....!!!!
15-11-2007, 16:31
ma daxino, ho notato sempre sul discorso di ADSL 2+ e G.DMT che se io imposto G.DMT ho una portante di UP pari a 384k, mentre se lascio ADSL 2+ la vedo come 381k.

sono i valori giusti del tutto incluso??

p.s. il download invece e sempre fisso su 4800k :)

daxino
15-11-2007, 16:41
ma daxino, ho notato sempre sul discorso di ADSL 2+ e G.DMT che se io imposto G.DMT ho una portante di UP pari a 384k, mentre se lascio ADSL 2+ la vedo come 381k.

sono i valori giusti del tutto incluso??

p.s. il download invece e sempre fisso su 4800k :)

Ma sei in adsl2+? mi pare di capire che non hai una linea eccellente, quindi il router aggancia quello che può.

daniele.m
15-11-2007, 17:19

Gentile Cliente

per esempio:

Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
spyware.

specializzato.

Servizio Clienti Libero

Si tratta di una risposta preconfezionata che è arrivata anche a me, uguale parola per parola eh.. si e no un settimana fa. Questa fantomatica assistenza online su cui pende il compito di gestire i problemi di lentezza secondo me non esiste. O magari qualcuno è stato ricontattato?

Comunque... direi che questo è abbastanza emblematico su come chiudano il rubinetto anche su ull a seconda delle necessità:

http://www.speedtest.net/result/202407746.png (http://www.speedtest.net)

e dopo 1 ora esatta:

http://www.speedtest.net/result/202420373.png (http://www.speedtest.net)

Dimezzata.

E lo si può notare ovviamente pure dal mirror debian di fastweb. Mediamente con banda al max delle sue possibilità, ci si assestava attorno ai 405/410 KB/s. Ora se va bene è tanto mantere una velocità costante attorno ai 380/375. Se la linea è dimezzata, tanti saluti. 250 al max.

BaZ....!!!!
15-11-2007, 17:27
Ma sei in adsl2+? mi pare di capire che non hai una linea eccellente, quindi il router aggancia quello che può.
si sono in DSL 2+ era solo x curiosità di certo i 3k non mi cambiano niente....
solo che anche quando ho sistemato la linea, il 381k non è mai cambiato....
pura curiosita! :)

daxino
15-11-2007, 18:38
Raga non è per gufare, xò io non sono del tutto convinto che domani avremo le nuove offerte...libero non è nuova a certe cose...

In genere poi è sempre tiscali che si muove in anticipo:rolleyes:

Friend34
15-11-2007, 19:51
Ok,domani disdico libero e passo ad alice 20 mega... In bocca al lupo ragazzi per questo libero di mer*a ;)

BaZ....!!!!
15-11-2007, 20:06
Raga non è per gufare, xò io non sono del tutto convinto che domani avremo le nuove offerte...libero non è nuova a certe cose...
o prima o dopo, basta che arrivino.... :)

Marteen1983
15-11-2007, 20:29
Tra qualche ora ne sapremo di più. Comunque se non esce nulla di nuovo, domani mando disdetta. Pagare di più per avere meno..eh no..non mi va proprio. Quando arriverà (e se arriverà) l'ULL valuterò.

daxino
15-11-2007, 20:37
se libero no aggiorna le offerte domani se ne cade il forum qui...:D

gomax
15-11-2007, 20:51
se libero no aggiorna le offerte domani se ne cade il forum qui...:D

Ci puoi scommettere :D
Mi accontenterei di riavere indietro la mia 4MB, che seppur molto cara, praticamente non mi ha mai dato problemi in due anni e mezzo. Poi è solo questione di tempo, Libero nei prossimi mesi aumenterà la banda a tutti (DEVE farlo, altrimenti è un suicidio commerciale). Ma se questa farsa della banda tagliata a 1.2 mega persiste, li sfan**lizzo ben prima :ciapet:

Ciao

floppydisk
15-11-2007, 21:04
Mi è arrivata l'email di libero e dal 2 ottobre sono passato in ULL e sono cominciati i problemi. Per un anno e mezzo con contratto tuttoincluso appoggiato su telecom, tutto benissimo.
Dopo innumerevoli segnalazioni all'assistenza libero (risposta sempre con la stessa email prestampata), da una settimana la situazione è migliorata, ma ho il problema di non riuscire ad inviare email con allegati. Ovvero, se invio email di testo, tutto ok, ma se allego un file, fino a 100 kb, invio anche se ci mette più del dovuto, oltre i 100 kb, dopo diversi minuti si blocca outlook.
Facendo i test di velocità (per quanto attendibili possono essere), in download ho circa 4000 kb, mentre in upload ho 1 - 15 kb.
La portante agganciata è 4797/383 snr 8/8 attenuazione 38/38, modem fritz!box wlan 7050. La mia zona è Ladispoli (Roma)
Qualcuno può suggerirmi se e come risolvere il problema? (ammesso che dipenda da me e dal mio modem, che comunque prima funzionava perfettamente).
Grazie.:help:

daxino
15-11-2007, 21:08
Mi è arrivata l'email di libero e dal 2 ottobre sono passato in ULL e sono cominciati i problemi. Per un anno e mezzo con contratto tuttoincluso appoggiato su telecom, tutto benissimo.
Dopo innumerevoli segnalazioni all'assistenza libero (risposta sempre con la stessa email prestampata), da una settimana la situazione è migliorata, ma ho il problema di non riuscire ad inviare email con allegati. Ovvero, se invio email di testo, tutto ok, ma se allego un file, fino a 100 kb, invio anche se ci mette più del dovuto, oltre i 100 kb, dopo diversi minuti si blocca outlook.
Facendo i test di velocità (per quanto attendibili possono essere), in download ho circa 4000 kb, mentre in upload ho 1 - 15 kb.
La portante agganciata è 4797/383 snr 8/8 attenuazione 38/38, modem fritz!box wlan 7050. La mia zona è Ladispoli (Roma)
Qualcuno può suggerirmi se e come risolvere il problema? (ammesso che dipenda da me e dal mio modem, che comunque prima funzionava perfettamente).
Grazie.:help:
Il problema quindi sembrerebbe l'upload...
Magari cmq prova con un altro router ed usa tcpoptimizer: a proposito sei in adsl2+?
he protocollo usi? PPPoE?

daxino
15-11-2007, 21:22
Raga ho letto questo sul sito wholesale di telecom: " Canone per l’accesso singolo 7M/384K : 17 Euro/mese + IVA 20 %"

cioè ai provider la 7 mega costa 20,4€???:confused:

floppydisk
15-11-2007, 21:24
Questo è uno stralcio dell'email inviata da libero:
"......siamo lieti di comunicarLe che da oggi la velocità del Suo collegamento Libero ADSL è stata aumentata:
- fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione TuttoIncluso 20 Mega o Absolute ADSL 20 Mega;
- fino a 12 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione Mega o TuttoIncluso Mega;
- fino a 4 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Mini, TuttoIncluso o Absolute ADSL;
- fino a 1,2 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Free o Light.
La informiamo che per continuare a navigare con Libero ADSL alla nuova velocità deve disporre di un computer dotato di scheda Ethernet e di un modem o router compatibile con lo standard ADSL 2+...........".
Sono in PPPoE con la configurazione suggerita da libero (ma ho provato anche PPPoA senza successo).
Scusa l'ignoranza, cos'è tcpoptimizer?:help:

daxino
15-11-2007, 21:33
Questo è uno stralcio dell'email inviata da libero:
"......siamo lieti di comunicarLe che da oggi la velocità del Suo collegamento Libero ADSL è stata aumentata:
- fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione TuttoIncluso 20 Mega o Absolute ADSL 20 Mega;
- fino a 12 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione Mega o TuttoIncluso Mega;
- fino a 4 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Mini, TuttoIncluso o Absolute ADSL;
- fino a 1,2 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Free o Light.
La informiamo che per continuare a navigare con Libero ADSL alla nuova velocità deve disporre di un computer dotato di scheda Ethernet e di un modem o router compatibile con lo standard ADSL 2+...........".
Sono in PPPoE con la configurazione suggerita da libero (ma ho provato anche PPPoA senza successo).
Scusa l'ignoranza, cos'è tcpoptimizer?:help:

Dimmi una cosa (xkè interessa anche a me), hai ricevuto solo questa mail oppure prima di questa ne hai ricevute anche altre?

Verifica che nel router sono settati i seguenti parametri (se possibile):
-protocollo PPPoE-LLc
-MTU: 1492
-authentication: chap.

Scarica poi tcpoptimizer, è un software x ottimizzare la connessione.
Non serve installarlo, avvialo, seleziona come velocità 4000kbps, seleziona "optimal setting", dai la spunta a PPPoE e "modify all network adapters",salva, il pc si riavvia.

floppydisk
15-11-2007, 21:43
A parte altre email per risposte sul problema (sempre le stesse risposte prestampate) non ho ricevuto nulla oltre quella che ho messaggiato in precedenza.
Il router non mi consente di configurare come da te suggerito.
Mi da queste opzioni:
DSL ATM Settings
Please note that manual settings are required only in special cases. Your DSL provider can tell you which values are required.

Detect all ATM settings automatically oppure

Define ATM settings manually

VPI ..... (ho inserito 8)
VCI ..... (ho inserito 35)
Encapsulation PPPoE ...... (ho scelto questa opzione)
oppure PPPoA/LLC oppure PPPoA/VC-Mux
Grazie per i suggerimenti di tcpoptimizer, ci proverò ad affettuare la procedura.

daxino
15-11-2007, 21:47
Grazie per i suggerimenti di tcpoptimizer, ci proverò ad affettuare la procedura.

Si è un programmino stupido che xò spesso aiuta. Non ho capito xò se l'upload che ti da lo speedtest è in kilobyte o kilobit...
Se sono kbit allora ci credo che ci mette una vita ad inviare le mail:rolleyes:

floppydisk
15-11-2007, 21:51
Questi sono i risultati di uno degli speedtest su libero (matanto più o meno sono tutti uguali):
Connessione scelta ADSL Operazione Tempo impiegato msec Velocità Kbps Download 4218 3884.3 Upload 1577343 Kbps 10.38

daxino
15-11-2007, 21:56
Questi sono i risultati di uno degli speedtest su libero (matanto più o meno sono tutti uguali):
Connessione scelta ADSL Operazione Tempo impiegato msec Velocità Kbps Download 4218 3884.3 Upload 1577343 Kbps 10.38

Molto strano, in download hai una linea eccellente mentre in up è scarsissima. Mica hai aperto eMule o altri programmi?
Fai anche una scansione antivirurus/antispyware:confused:

floppydisk
15-11-2007, 22:03
Nessun programma aperto.
Fra l'altro, in casa ho un altro pc fisso e 2 portatili collegati in wireless e su tutti c'è lo stesso problema, anche se collegati ad uno ad uno o tutti insieme.
Per questo ritengo che sia un problema sulla linea, che però non riesco a farmi sistemare.
Il dubbio che dipende dal mio impianto me lo voglio togliere per scrupolo.
Ma se prima andava bene, perchè ora non va?
Proverò a farmi prestare un altro modem per vedere fosse il mio a fare capricci.....
Ho fatto girare antivirus e antispyware, ma niente. Che altro posso fare?:cry:

daxino
15-11-2007, 22:10
Nessun programma aperto.
Fra l'altro, in casa ho un altro pc fisso e 2 portatili collegati in wireless e su tutti c'è lo stesso problema, anche se collegati ad uno ad uno o tutti insieme.
Per questo ritengo che sia un problema sulla linea, che però non riesco a farmi sistemare.
Il dubbio che dipende dal mio impianto me lo voglio togliere per scrupolo.
Ma se prima andava bene, perchè ora non va?
Proverò a farmi prestare un altro modem per vedere fosse il mio a fare capricci.....
Ho fatto girare antivirus e antispyware, ma niente. Che altro posso fare?:cry:

Veramente strano, xkè hai un download ottimo!!!
Si prova con un altro router e collega un pc alla volta, altrimenti chiama lassistenza tecnica, dicendogli xò che il download è perfetto mentre l'up è più lento del 56k:read:

floppydisk
15-11-2007, 22:14
Ti ringrazio per i suggerimeti ed approfitto ancora per un ultima domanda.
Ho bisogno di un router wirelless voip. Quello che utilizzo è un fritz!box wlan 7050, che dai vari forum è giudicato tra i migliori. E' realmente tra i migliori o ce ne sono altri che potrebbero fare meglio al mio caso?
Grazie ancora

ARScromica
16-11-2007, 00:55
Salve spero proprio nel vostro aiuto ! :help:
La mia odissea la intitolerei "Alla ricerca della connessione svanita..."
Questo è il mio primo post su questo forum che leggo spesso..., volevo sottoporvi il mio problema con la navigazione fornita da libero-infostrada...

io ho un abbonamento Tutto Incluso con ADSL a 4Mega... o almeno dovrebbe.... il problema è sorto circa il mese scorso...
la connessione diveniva sempre più lenta e passando da un ormai 3000 Kb/sec (che non era neppure il servizio per cui pago...) sono giunto oggi a navigare a limiti veramente inaccettabili: da 12 a 30 KB/sec in Download e quasi stabili 260-290 Kb/sec in Up...

COME E' POSSIBILE ? Mi sono chiesto... ho bombardato il callcenter dell'infostrada e mi hanno risposto (quando sono riuscito a prendere la linea o non mi hanno messo in attese che poi sfociavano in caduta di linea... !) che bisognava fare il benedetto SpeedTest dal sito libero.it...

ok... bene sia... fatto... (tanto che mi aveva già confermato i miei miseri numeri di connessione !!!!) ho spedito circa 3 volte il risultato al servizio che si occupa della lentezza di connessione...

il problema peggiora di giorno in giorno... a volte (spesso) non riesco neppure a fare lo speedtest perchè la pagina non si riesce a caricare...
e Outlook non riesce nè a inviare nè a ricevere le mails...

ho provato a cambiare modem (il mio è un modem semplice ADSL che ha sempre funzionato bene è un Unicorn ST Microelectorics...) con un altro... niente il problema persiste ! :cry:
All'ennesimo tentativo, questa volta al num verde dell'assistenza ADSL di infostrada, l'operatore ha effettuato il controllo per l caduta di connessione direttamente dalla centrale responsabile di zona...
NIENTE ! Il segnale risulta arrivare "piuttosto costante"... il consiglio che mi dà è di continuare a spedire speedtest ! Ma di quanti ne hanno bisogno !
Sono certo che l'apparato del mio appartamento non abbia problemi... anche perchè non ha subito modifiche... e cmq prima funzionava tutto "ok"...
il ragazzo dell'assistenza mi ha anche informato che i messaggi degli SpeedTests non arrivano a Libero ma ad un'azienda esterna che non ha un recapito telefonico pubblico e con cui neppure loro di Infostrada possono comunicare... :muro: :confused:

MA E' MAI POSSIBILE ? E noi utenti con chi possiamo comunicare per risolvere problemi relativi a un servizio che pur pagando regolarmente ogni bimestre è di scarsa (scarsissima... spesso inesistente) qualità... (e addirittura fuori dal completo controllo di Infostrada) ?

Perchè non esiste un numero di questi uffici che si occupano delle "lentezze della linea ADSL" come definita dagli operatori...
Io ho deciso che spedirò (connessione permettendo devo dire...) 2 messaggi speedtest al giorno (il max giornaliero) fino a che qualcuno nonsi degni di rispondere e non mi assicurino che stanno provvedendo realmente...
e poi tanto... Infostrada il mese di abbonamento lo vuole pagato lo stesso ??? Questo è il paradosso num 2 ! :(

Se le cose nn dovessero evolversi nel verso giusto sono pronto a tentare le vie per farsi sentire più disparate... Striscia o Mi Manda Rai3 !
E cavoli.... sono davvero inc***to ! :mad:

Scusate assolutamente lo sfogo...
e grazie dei vostri commenti, ne farò tesoro...
rispondete siate buoni ! : )

Grazie, Domenico

mArCo1928
16-11-2007, 07:32
fossi in te a questo punto proverei a cambiare operatore...

daxino
16-11-2007, 09:02
Come immaginavo, niente nuove offerte, almeno x ora...

Credo che ci saranno lunedi:)

gighen78
16-11-2007, 09:24
Si ma le nuove offerte sono per i nuovi clienti.Per i vecchi clienti mi sa che non c'è un bel niente.Se aumenteranno la banda lo faranno tra un bel po secondo me..Prima deve farlo la telecom poi con le risorse rimaste lo farà libero.. Quindi immaginati che schifo!!Io sono passato ad alice 7 mega disdicendo libero.La linea fino a lunedi andava bene.Da Lunedi tutti o gran parte limitati a 1,2 mega.Non si sa il perchè ne il percome!per me è assurdo!Almeno avessero dato un avviso allora si potevo capire ma niente di niente.Nemmeno un accenno.Inutile io sono passato ad Alice spero solo di non dover aspettare anni per la attivazione

gighen78
16-11-2007, 09:27
Salve spero proprio nel vostro aiuto ! :help:
La mia odissea la intitolerei "Alla ricerca della connessione svanita..."
Questo è il mio primo post su questo forum che leggo spesso..., volevo sottoporvi il mio problema con la navigazione fornita da libero-infostrada...

io ho un abbonamento Tutto Incluso con ADSL a 4Mega... o almeno dovrebbe.... il problema è sorto circa il mese scorso...
la connessione diveniva sempre più lenta e passando da un ormai 3000 Kb/sec (che non era neppure il servizio per cui pago...) sono giunto oggi a navigare a limiti veramente inaccettabili: da 12 a 30 KB/sec in Download e quasi stabili 260-290 Kb/sec in Up...

COME E' POSSIBILE ? Mi sono chiesto... ho bombardato il callcenter dell'infostrada e mi hanno risposto (quando sono riuscito a prendere la linea o non mi hanno messo in attese che poi sfociavano in caduta di linea... !) che bisognava fare il benedetto SpeedTest dal sito libero.it...

ok... bene sia... fatto... (tanto che mi aveva già confermato i miei miseri numeri di connessione !!!!) ho spedito circa 3 volte il risultato al servizio che si occupa della lentezza di connessione...

il problema peggiora di giorno in giorno... a volte (spesso) non riesco neppure a fare lo speedtest perchè la pagina non si riesce a caricare...
e Outlook non riesce nè a inviare nè a ricevere le mails...

ho provato a cambiare modem (il mio è un modem semplice ADSL che ha sempre funzionato bene è un Unicorn ST Microelectorics...) con un altro... niente il problema persiste ! :cry:
All'ennesimo tentativo, questa volta al num verde dell'assistenza ADSL di infostrada, l'operatore ha effettuato il controllo per l caduta di connessione direttamente dalla centrale responsabile di zona...
NIENTE ! Il segnale risulta arrivare "piuttosto costante"... il consiglio che mi dà è di continuare a spedire speedtest ! Ma di quanti ne hanno bisogno !
Sono certo che l'apparato del mio appartamento non abbia problemi... anche perchè non ha subito modifiche... e cmq prima funzionava tutto "ok"...
il ragazzo dell'assistenza mi ha anche informato che i messaggi degli SpeedTests non arrivano a Libero ma ad un'azienda esterna che non ha un recapito telefonico pubblico e con cui neppure loro di Infostrada possono comunicare... :muro: :confused:

MA E' MAI POSSIBILE ? E noi utenti con chi possiamo comunicare per risolvere problemi relativi a un servizio che pur pagando regolarmente ogni bimestre è di scarsa (scarsissima... spesso inesistente) qualità... (e addirittura fuori dal completo controllo di Infostrada) ?

Perchè non esiste un numero di questi uffici che si occupano delle "lentezze della linea ADSL" come definita dagli operatori...
Io ho deciso che spedirò (connessione permettendo devo dire...) 2 messaggi speedtest al giorno (il max giornaliero) fino a che qualcuno nonsi degni di rispondere e non mi assicurino che stanno provvedendo realmente...
e poi tanto... Infostrada il mese di abbonamento lo vuole pagato lo stesso ??? Questo è il paradosso num 2 ! :(

Se le cose nn dovessero evolversi nel verso giusto sono pronto a tentare le vie per farsi sentire più disparate... Striscia o Mi Manda Rai3 !
E cavoli.... sono davvero inc***to ! :mad:

Scusate assolutamente lo sfogo...
e grazie dei vostri commenti, ne farò tesoro...
rispondete siate buoni ! : )

Grazie, Domenico

Disdetta l'unica soluzione altrimenti non ti apriranno mai un guasto a meno che tu non riesca a navigare.Hai solo questa scelta.Disdici e passa a altro operatore possibilmente su rete proprietaria se vuoi avere meno problemi possibili

daxino
16-11-2007, 09:30
Si ma le nuove offerte sono per i nuovi clienti.Per i vecchi clienti mi sa che non c'è un bel niente.Se aumenteranno la banda lo faranno tra un bel po secondo me..Prima deve farlo la telecom poi con le risorse rimaste lo farà libero.. Quindi immaginati che schifo!!Io sono passato ad alice 7 mega disdicendo libero.La linea fino a lunedi andava bene.Da Lunedi tutti o gran parte limitati a 1,2 mega.Non si sa il perchè ne il percome!per me è assurdo!Almeno avessero dato un avviso allora si potevo capire ma niente di niente.Nemmeno un accenno.Inutile io sono passato ad Alice spero solo di non dover aspettare anni per la attivazione
Le nuove offerte saranno x tutti, e ci saranno senza dubbio!!!
La lentezza poi è un'altra questione.

Per me, non si può andare dietro le offerte come hai fatto tu.

gighen78
16-11-2007, 09:36
Le nuove offerte saranno x tutti, e ci saranno senza dubbio!!!
La lentezza poi è un'altra questione.

Per me, non si può andare dietro le offerte come hai fatto tu.

tu sei su rete proprietaria libero?le offerte sono per tutti ovvio.Però vedrai che se vuoi passare da una offerta a un'altra se non sei in scadenza di contratto pagherai le famose 40 euro..Figurati se ti fanno passare a un altro piano gratis..

kvegeta
16-11-2007, 09:39
nessuno mi ha dato risposta nel mio post in pagina 360...heeelp :(

daxino
16-11-2007, 09:48
nessuno mi ha dato risposta nel mio post in pagina 360...heeelp :(

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19648109&postcount=7193

:read:

kvegeta
16-11-2007, 10:05
Tu sei gia in adsl2+, io dicevo x quelli in WS.

@kvegeta

Le uniche cose che puoi fare sono: eliminare eventuali prolunghe, provare senza filtri e telefoni, aggiornare il firmware del router, provare con diversi router.

Se non si stabilizza, il netgear potrebbe fare al caso tuo; se puoi xò cerca di fartelo prestare e vedere se regge.
Purtroppo non ci sono altre soluzioni se non farti abbassare la portante, ma a questo punto conviene tornare alla 4mega.

Ups, Grazie Daxino, non avevo notato il tuo post ieri :)

Purtroppo non ho prolunghe (modem a 1m dalla presa), non ho alcun filtro sul router e stare ore senza telefono per staccarli mi poterebbe a rischio headshot dai miei :muro: ...per il digicom che ho non sono presenti aggiornamenti firmware purtroppo e nessuno mi può prestare quel router perchè nessun amico lo ha :(
Ho provato anche con un UTStarcom ma cade ugualmente...ergo, appena esco da lavoro vado e mi prendo quel cacchio di Netgear riportando il digicom, sperando anche in un miglioramento :(

daxino
16-11-2007, 10:14
Ups, Grazie Daxino, non avevo notato il tuo post ieri :)

Purtroppo non ho prolunghe (modem a 1m dalla presa), non ho alcun filtro sul router e stare ore senza telefono per staccarli mi poterebbe a rischio headshot dai miei :muro: ...per il digicom che ho non sono presenti aggiornamenti firmware purtroppo e nessuno mi può prestare quel router perchè nessun amico lo ha :(
Ho provato anche con un UTStarcom ma cade ugualmente...ergo, appena esco da lavoro vado e mi prendo quel cacchio di Netgear riportando il digicom, sperando anche in un miglioramento :(

Se non hai i filtri adsl, ne devi prendere anche tanti per quanti telefoni hai in casa:read:

kvegeta
16-11-2007, 10:27
i filtri li ho per ogni presa telefonica Dixino, quella del modem l'ho anche provato senza per vedere se cambiava db nel segnale in down ma niente....

Tasslehoff
16-11-2007, 10:39
Mah ragazzi, io continuo a ritenere che molti qui dentro hanno una visione distorta dei contratti di connettività.
ADSL da 4Mbps non significa che sono dovuti 4Mbps di banda, ma che sono offerti FINO A 4Mbps...
Capisco che uno sia contrariato se la velocità è bassa (e con questo intendo i 10 o 20 KB/s, non certo 1.2 o 1.5Mbps...), ma prima di sparare a zero o avanzare pretese campate per aria, converebbe leggerli sti benedetti contratti prima di firmare...

Cmq giusto per la cronaca, a me la linea continua a funzionare più che bene, anche se stanotte ho avuto una caduta di portante tra le 00:30 e le 03:30 circa
Anche qui la precisione dell'interruzione mi fa pensare a una disconnessione per manutenzione piuttosto che a un disservizio da guasto.
http://img204.imageshack.us/img204/4660/ciscoatm0dayzq5.png

daxino
16-11-2007, 10:42
E comunque neppure quelli di alice se la passa tanto bene...:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181&page=273

gighen78
16-11-2007, 10:45
caro utente che dici che non dobbiamo lamentarci..Allora hai ragione a dire leggete bene i contratti.Ma se la linea ti andasse a 1,2 mega e paghi 30 euro al mese le palle comincerebbero a girarti.Soprattutto se nessuno ti informa di questo.Non credo ci voglia molto per mandarti una mail nella quale spieghi questa limitazione..Almeno un avviso niente di niente.Per me questo è assurdo.Significa fregarsene dei propri clienti.Telecom sarà quel che sarà ma di certo gli annunci li manda fuori e le mail te le invia..Poi che anche alice abbia migliaia di problemi su questo non ci piove.MA d'altronde in Italia c'è qualcosa che funzioni bene e che non sia soggetto a clausole furbe???niente di niente!!

Tasslehoff
16-11-2007, 10:56
caro utente che dici che non dobbiamo lamentarci..Allora hai ragione a dire leggete bene i contratti.Ma se la linea ti andasse a 1,2 mega e paghi 30 euro al mese le palle comincerebbero a girarti.Ehmmmmmm io sono giusto passato da NGI a Infostrada.
Prima pagavo 30 € al mese per 640 Kbps in download e 128 Kbps in upload, mi è stata upgradata la linea a 1280 Kbps in download e 256 Kbps in upload.
Poi mi è stata "upgradata" la tariffa, da 30 € al mese a 42 € al mese.
Per cui come vedi so bene cosa significa pagare quelle cifre per quella banda, e anche di più.

A parte questo dettaglio vorrei far presente che tecnicamente (e legalmente) paghiamo 30 € al mese (in realtà io pago 24,99 al mese per Absolute) per poche decine di Kbps di banda, non per 4 Mbps, altrimenti le tariffe sarebbero simili a quelle che ho indicato ieri per le cdn, altro che 30 € al mese...
E questo vale per Infostrada, vale per NGI, vale per Tiscali, vale per tutte le connessioni residenziali...

Piuttosto bisognerebbe incazzarsi per altre questioni, per il fatto ad es che non si riesce a trovare un cavolo di documento con lo SLA di Infostrada, qualcuno ha qualche informazioni in merito?

Marteen1983
16-11-2007, 10:57
caro utente che dici che non dobbiamo lamentarci..Allora hai ragione a dire leggete bene i contratti.Ma se la linea ti andasse a 1,2 mega e paghi 30 euro al mese le palle comincerebbero a girarti.Soprattutto se nessuno ti informa di questo.Non credo ci voglia molto per mandarti una mail nella quale spieghi questa limitazione..Almeno un avviso niente di niente.Per me questo è assurdo.Significa fregarsene dei propri clienti.Telecom sarà quel che sarà ma di certo gli annunci li manda fuori e le mail te le invia..Poi che anche alice abbia migliaia di problemi su questo non ci piove.MA d'altronde in Italia c'è qualcosa che funzioni bene e che non sia soggetto a clausole furbe???niente di niente!!

Io ho chiesto stamattina il passaggio a Libero Mini. Così risparmio i canoni fino alla fine del contratto (anche considerando i 34,95 euro di cambio piano tariffario) e disdico a naturale scadenza. E' meno traumatico. E se continuo ad andare a 1,2..almeno pago per 2 e non per 4.

Il discorso che forse non è ancora chiaro è che Infostrada va generalmente bene in ULL; mentre il Wholesale è una fogna per tutti, purtroppo.

gighen78
16-11-2007, 11:01
Ho appena letto che le offerte libero sono state allungate fino a fine mese.Cioè fino al 30 dell'11.Se voi avete pazienza di aspettare e di tenere cosi la linea fino a fine mese..

Marteen1983
16-11-2007, 11:02
Ho appena letto che le offerte libero sono state allungate fino a fine mese.Cioè fino al 30 dell'11.Se voi avete pazienza di aspettare e di tenere cosi la linea fino a fine mese..

Chissà..magari il 30 le rinviano fino al 15/12 e così via. Tu sei in Wholesale? Quando ti scade il contratto?

kvegeta
16-11-2007, 11:33
Domanda che esula dai problemi tecnici dai quali siamo afflitti...
Quando chiamai a inizio ottobre mi dissero che il cambio verso tuttoincluso 20Mega, proveniento da Tuttoincluso era gratuito......mi confermate questo !??!?!?!?!?!?!?!
:mbe: :mbe:
No perchè altrimenti se mi hanno fatto fare il cambio senza dirmi che costa, mi devo cambiare anche il modem prendendone uno che costa l'ira di dio solo perchè la loro linea fa cagare e in più pago per una 20mega e di portante quando va bene ne aggancio 9......:muro: :muro: :muro:

gighen78
16-11-2007, 11:46
Chissà..magari il 30 le rinviano fino al 15/12 e così via. Tu sei in Wholesale? Quando ti scade il contratto?

Io sono in wholesale e il contratto mi sarebbe dovuto scadere a meta anno..Ho dato disdetta e sono passato a alice 7 mega.Spendo 10 euro in meno e sono su rete proprietaria..

Gunny Highway
16-11-2007, 11:48
:rolleyes: scusate ma nel sito 155 do sta l assistenza ?cosa si può fare in questo sito

Marteen1983
16-11-2007, 12:52
Domanda che esula dai problemi tecnici dai quali siamo afflitti...
Quando chiamai a inizio ottobre mi dissero che il cambio verso tuttoincluso 20Mega, proveniento da Tuttoincluso era gratuito......mi confermate questo !??!?!?!?!?!?!?!
:mbe: :mbe:
No perchè altrimenti se mi hanno fatto fare il cambio senza dirmi che costa, mi devo cambiare anche il modem prendendone uno che costa l'ira di dio solo perchè la loro linea fa cagare e in più pago per una 20mega e di portante quando va bene ne aggancio 9......:muro: :muro: :muro:

Il fatto che tu agganci 9 Mega su 20 potrebbe NON dipendere da loro, ma dalla distanza tra te e la centrale oppure da com'è sistemato l'impianto telefonico di casa. Dovresti controllarlo. Comunque il passaggio ad un abbonamento di costo superiore è sempre gratuito.

Io sono in wholesale e il contratto mi sarebbe dovuto scadere a meta anno..Ho dato disdetta e sono passato a alice 7 mega.Spendo 10 euro in meno e sono su rete proprietaria..

Hai dato disdetta con effetto immediato? Con raccomandata?

Paolo1982
16-11-2007, 14:59

hai dovuto pagare una penale per la disdetta anticipata?

gighen78
16-11-2007, 21:06
Ho dato disdetta immediata certo.La penale ammonterà a 40 euro come da decreto Bersani!!

kvegeta
17-11-2007, 02:11
Preso il DG834GTIT...tolto che senza fare niente di niente se non la connessione in wizard ho guadagnato quasi 5ms sui ping di maya...beh, ho configurato il snr a 140 tramite telnet e ora piglia portante fra i 9.8 e i 10.2 e PER ORA sembra andare bene...una cosa che però ho riscontrato...se lo lascio orizzontale e non gli metto i piedini per tenerlo in verticale dopo un po' (30 min) si grippa il router, non da più connessione e non mi fa accedere alla pagina del web config "stato del router" rimane a caricare finchè non decido di spegnerlo staccando dalla rete elettrica...la cosa strana è che le altre pagine le carica...dopo averlo lasciato raffreddare un po' (credo) e va nuovamente pochino poi rigrip :mbe: :mbe: ...ora invece ce l'ho in verticale dalle 19 e sembra andare senza problemi...non capisco proprio...ed è il 2° che prendo all'unieuro...preso il primo, fatto il difetto e riportato oggi stesso..mi hanno dato questo ma continua a farlo...
Ah, firmware aggiornato alla 1.02.13, ma lo faceva anche con la 1.02.04 preinstallata :help:

daxino
17-11-2007, 08:27
Preso il DG834GTIT...tolto che senza fare niente di niente se non la connessione in wizard ho guadagnato quasi 5ms sui ping di maya...beh, ho configurato il snr a 140 tramite telnet e ora piglia portante fra i 9.8 e i 10.2 e PER ORA sembra andare bene...una cosa che però ho riscontrato...se lo lascio orizzontale e non gli metto i piedini per tenerlo in verticale dopo un po' (30 min) si grippa il router, non da più connessione e non mi fa accedere alla pagina del web config "stato del router" rimane a caricare finchè non decido di spegnerlo staccando dalla rete elettrica...la cosa strana è che le altre pagine le carica...dopo averlo lasciato raffreddare un po' (credo) e va nuovamente pochino poi rigrip :mbe: :mbe: ...ora invece ce l'ho in verticale dalle 19 e sembra andare senza problemi...non capisco proprio...ed è il 2° che prendo all'unieuro...preso il primo, fatto il difetto e riportato oggi stesso..mi hanno dato questo ma continua a farlo...
Ah, firmware aggiornato alla 1.02.13, ma lo faceva anche con la 1.02.04 preinstallata :help:
Che strano:confused:

Speriamo che risolvi, cosi ti godi questa bella linea:p

ghostrider2
17-11-2007, 09:46

Sai che da quando l'ho messo in piedi x guadagnare piu in wireless mi da il tuo problema di freezamento :mbe: che prima non dava cosi frequentemente...:stordita: :mbe:

mArCo1928
17-11-2007, 09:47
Sai che da quando l'ho messo in piedi x guadagnare piu in wireless mi da il tuo problema di freezamento :mbe: che prima non dava cosi frequentemente...:stordita: :mbe:

magari può essere un fatto di calore, già l'834G scalda un casino

ghostrider2
17-11-2007, 09:48
No è il contrario!!!! in piedi scalda meno!!! se lo tocco sembra addirittura freddo! :read: sarà spento? :D :sofico:

kvegeta
17-11-2007, 10:34
E' un incubo ragazzi...un incubo...si freeza di continuo anche questo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: MOLTO PEGGIO DI PRIMA
almeno prima con il digicom schifoso cadeva la portante, se la riprendeva da solo e tornavo online, questo invece mi tocca andare, staccarlo dalla corrente e riattaccarlo, ed è addirittura più frequente delle cadute di portante!!! .....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Tasslehoff
17-11-2007, 10:55
E' un incubo ragazzi...un incubo...si freeza di continuo anche questo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: MOLTO PEGGIO DI PRIMA
almeno prima con il digicom schifoso cadeva la portante, se la riprendeva da solo e tornavo online, questo invece mi tocca andare, staccarlo dalla corrente e riattaccarlo, ed è addirittura più frequente delle cadute di portante!!! .....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:Se l'hai appena preso torna in negozio con lo scontrino e cambialo, prova con un modello di un altro produttore.
Alla fine quei routerini domestici hanno bene o male tutti le stesse prestazioni, non ti cambia certo la vita.

BaZ....!!!!
17-11-2007, 11:36
Se l'hai appena preso torna in negozio con lo scontrino e cambialo, prova con un modello di un altro produttore.
Alla fine quei routerini domestici hanno bene o male tutti le stesse prestazioni, non ti cambia certo la vita.
giusto, un economico Trust MD 4050 fa il suo dovere eccome :)
solo che mi si è fulminato e ho dovuto prendere un sitecom dc-223, che va, ma rimpiango il trust.... :rolleyes:

una cosa certa e che scaldano un casino questi router!

Marteen1983
17-11-2007, 12:00
Se l'hai appena preso torna in negozio con lo scontrino e cambialo, prova con un modello di un altro produttore.

Conviene però che prenda un altro router con chipset Broadcom, altrimenti non potrà variare l'SNR Margin e si ritroverà al punto di partenza (connessione instabile, etc).

Saresti comunque il primo ad avere problemi di freeze con il DG834GT. Fatti un giro sul thread ufficiale e domanda lì, prima di cambiarlo di nuovo. E' possibile che ti indichino una soluzione.

ghostrider2
17-11-2007, 12:05
Conviene però che prenda un altro router con chipset Broadcom, altrimenti non potrà variare l'SNR Margin e si ritroverà al punto di partenza (connessione instabile, etc).

Saresti comunque il primo ad avere problemi di freeze con il DG834GT. Fatti un giro sul thread ufficiale e domanda lì, prima di cambiarlo di nuovo. E' possibile che ti indichino una soluzione.

Ma che primo....il gt si inchioda a tutti :muro: :doh: spece con linee adsl2+

Paolo1982
17-11-2007, 12:09
scusate non siamo un pò OT? :rolleyes:

gomax
17-11-2007, 12:17
Ragazzi qualcuno sa qual'è il numero di fax a cui mandare la disdetta?

Ciao

Marteen1983
17-11-2007, 14:12
800 915 844

Ma devi inviarla anche come raccomandata. Per sicurezza, leggi qui:
http://www.silenzi.com/2005/12/20/guida-alla-corretta-disdetta-di-libero-adsl-2/

gomax
17-11-2007, 14:22
800 915 844

Ma devi inviarla anche come raccomandata. Per sicurezza, leggi qui:
http://www.silenzi.com/2005/12/20/guida-alla-corretta-disdetta-di-libero-adsl-2/

Azz, è una guida a prova di imbecille, c'è proprio tutto! :D
Grazie :)

Ciao

Marteen1983
17-11-2007, 14:26
Azz, è una guida a prova di imbecille, c'è proprio tutto! :D
Grazie :)

Ciao

Prego! E' l'ideale. Però in fondo sostiene che si paghi la "penale" anche per la disdetta a scadenza naturale, cosa che ad un mio amico NON è assolutamente capitato.

Kcal79
17-11-2007, 15:12
ritornando al topo, di tutti quelli kappati da giorni... nessuno ha visto cambiamenti, miglioramenti etc etc? siamo sempre a 1.2mbit tutti? :(

gomax
17-11-2007, 17:57
ritornando al topo, di tutti quelli kappati da giorni... nessuno ha visto cambiamenti, miglioramenti etc etc? siamo sempre a 1.2mbit tutti? :(

Anche da me persiste questa situazione. Oggi ho chiamato l'assistenza tecnica Libero, hanno controllato la linea, abbiamo constatato che la mia linea ha degli ottimi valori, la portante è a posto, per loro nessun problema. Sono quasi convinto che sia stata la telecom in persona a "castrarci" a 1.2 mb esatti dalla centrale :eek:
In ogni caso, ho già mandato il fax di disdetta a Libero, lunedì parte la raccomandata. Mi sono proprio convinto che anche se me la riportassero a 4 mega, non vale più la pena di pagare 30€ al mese per un'offerta fuori mercato.

Ciao

steno75
17-11-2007, 19:56
ciao sono utente libero 4 mega su rete infostrada dal 7 novembre,ad oggi ho potuto notare che la connessione adsl e' stabile ma i test di connessione mi riportano valori (in orari con meno traffico ) che vanno da 2500 a 2900(solo una volta ho toccato 3300)
questi sono i miei dati riportati sul router..
Stato linea Connesso
Tipo annesso ADSL2A
Margine SNR locale 9.5 dB
Margine SNR a distanza 23 dB
Downlink 5056 Kbps
Uplink 352 Kbps

la portante e' ok..
ma l'snr non dovrebbe essere un poco piu altino circa 12 db?
potrebbe dipendere da quello?

sapete mi scoccia pagare una 4 mega(spero che di fronte alle offerte nuove di alice e tiscali ...ci sara l'upgrade)e andare poco piu della meta'.

che ne dite dei valori?

mArCo1928
18-11-2007, 11:51
ciao sono utente libero 4 mega su rete infostrada dal 7 novembre,ad oggi ho potuto notare che la connessione adsl e' stabile ma i test di connessione mi riportano valori (in orari con meno traffico ) che vanno da 2500 a 2900(solo una volta ho toccato 3300)
questi sono i miei dati riportati sul router..
Stato linea Connesso
Tipo annesso ADSL2A
Margine SNR locale 9.5 dB
Margine SNR a distanza 23 dB
Downlink 5056 Kbps
Uplink 352 Kbps

la portante e' ok..
ma l'snr non dovrebbe essere un poco piu altino circa 12 db?
potrebbe dipendere da quello?

sapete mi scoccia pagare una 4 mega(spero che di fronte alle offerte nuove di alice e tiscali ...ci sara l'upgrade)e andare poco piu della meta'.

che ne dite dei valori?

guarda, io adesso i valori dell'adsl 2+ non li so a memoria quindi non so dirti se sono ok, ma se tu vai a 2.5Mbit devi reputarti a posto perchè è normale, c'è gente che va molto peggio, e qui purtroppo funziona così. cmq se vai anche a 3Mbit non dovresti essere su una linea che ha problemi, ci sarà più che altro un pò di intasamento nella centrale dove ti connetti, ed è normale

BaZ....!!!!
18-11-2007, 12:29
azzo ragazzi e da ieri che mi cade molto spesso la portante,
oggi sono in internet 5 minuti si, e 20 minuti no.

il router a volte segna la portante ma non mi fa entrare oppure non la segna proprio.... e quelle volte che va oggi sono 4 mega sempre pieni.... :(
che la sfiga di libero mi ha colpito??? :cry:

Kcal79
18-11-2007, 14:24
Anche da me persiste questa situazione. Oggi ho chiamato l'assistenza tecnica Libero, hanno controllato la linea, abbiamo constatato che la mia linea ha degli ottimi valori, la portante è a posto, per loro nessun problema. Sono quasi convinto che sia stata la telecom in persona a "castrarci" a 1.2 mb esatti dalla centrale :eek:
In ogni caso, ho già mandato il fax di disdetta a Libero, lunedì parte la raccomandata. Mi sono proprio convinto che anche se me la riportassero a 4 mega, non vale più la pena di pagare 30€ al mese per un'offerta fuori mercato.

Ciao

E' quella la cosa favolosa..... che han "ragione" la linea infatti a me va benissimo .. :D solo che va a 1.2mbit :Prrr: , anke per questo ho evitato di chiamare l'assistenza tecnica tanto bastava leggere questo topo, le risposte saran sempre quelle.

Spero solo che qualcuno ci dica almeno il "perchè" ^^'

Marteen1983
18-11-2007, 14:36
Io sono passato a Libero Mini, in attesa della disdetta. Ora ho degli ottimi valori di linea:

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 32.9 30.0
Output power (dBm): 5.5 12.1
Attainable rate (Kbps): 11616 1200
Rate (Kbps): 2464 352

E non c'è più nessun limite a 1,2 Mbit. Il problema è che il ping è aumentato assai e la banda dipende dall'ora e quindi dall'intasamento della rete (lo Speedtest varia tra 300 e 2000!). Va bene giusto fino a quando mi scade il contratto.. poi me ne voglio liberare per sempre. Almeno fino all'arrivo del "ULL".

daxino
18-11-2007, 15:03
Io sono passato a Libero Mini, in attesa della disdetta. Ora ho degli ottimi valori di linea:

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 32.9 30.0
Output power (dBm): 5.5 12.1
Attainable rate (Kbps): 11616 1200
Rate (Kbps): 2464 352

E non c'è più nessun limite a 1,2 Mbit. Il problema è che il ping è aumentato assai e la banda dipende dall'ora e quindi dall'intasamento della rete (lo Speedtest varia tra 300 e 2000!). Va bene giusto fino a quando mi scade il contratto.. poi me ne voglio liberare per sempre. Almeno fino all'arrivo del "ULL".
Tutto secondo copione:read:

Telecom la banda la fa pagare cara, e wind per guadagnare e non perderci, ne compra poca, con la conseguenza che l'adsl è lenta:muro:

Neo_Hackman
18-11-2007, 15:31
Da venerdì mattina sono anche io bloccato a massimo 1,2 Mb/s. Giovedì andava normalmente a 4mb/s!

http://www.speedtest.net/result/203441294.png (http://www.speedtest.net)

Speriamo risolvano presto!:mbe:

daxino
18-11-2007, 15:51
Raga io da http non scarico a + di 20KB/s, come pure gli speedtest mi danno sui 100kbps:(

Scaricando invece + files contemporaneamente, oppure utilizzando un download accelerator, arrivo a 150KB/s tranquillamente; Non è che hanno messo una sorta di filtri sulla porta 80 che ci bloccano?

gomax
18-11-2007, 16:18
Raga io da http non scarico a + di 20KB/s, come pure gli speedtest mi danno sui 100kbps:(

Scaricando invece + files contemporaneamente, oppure utilizzando un download accelerator, arrivo a 150KB/s tranquillamente; Non è che hanno messo una sorta di filtri sulla porta 80 che ci bloccano?

Io penso che abbiano proprio tagliato la banda di netto, altro che filtri. Da web scarico a 150KB/s esatti, non un KB di più. Ho messo una ventina di file ultracondivisi a scaricare da emule: il grafico è piatto, inchiodato a 150KB/s.

Ciao

daniele.m
18-11-2007, 16:31
15km a Sud di Milano.

Questa mattina:

http://www.speedtest.net/result/203309027.png (http://www.speedtest.net)

Ora:

http://www.speedtest.net/result/203457788.png (http://www.speedtest.net)

Dati della linea:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 29.0 db 17.5 db
Margine rumore 22.9 db 26.0 db

Friend34
18-11-2007, 18:02
Io penso che abbiano proprio tagliato la banda di netto, altro che filtri. Da web scarico a 150KB/s esatti, non un KB di più. Ho messo una ventina di file ultracondivisi a scaricare da emule: il grafico è piatto, inchiodato a 150KB/s.

Ciao
Ci hanno sicuramente tagliato la banda per oscuri motivi :muro:

steno75
18-11-2007, 19:39
ma non e' che stanno facendo magari interventi per upgradare la banda?

gomax
18-11-2007, 20:03
ma non e' che stanno facendo magari interventi per upgradare la banda?

Se è così, è veramente da folli non mettere nemmeno uno straccio di avviso sul loro sito.

Ciao

steno75
18-11-2007, 20:16
concordo...cmq nei prossimi giorni secondo me avremo visibilita' di questo upgrade....visto l'andamento di mercato degli altri competitor(alice ,tiscali.)....libero sara' costretta ad upgrade i clienti sotto la loro rete...almeno a 7 mega.
se non lo fanno perderanno molti clienti.....e credo che sia controproducente...per loro...

gighen78
18-11-2007, 20:21
concordo...cmq nei prossimi giorni secondo me avremo visibilita' di questo upgrade....visto l'andamento di mercato degli altri competitor(alice ,tiscali.)....libero sara' costretta ad upgrade i clienti sotto la loro rete...almeno a 7 mega.
se non lo fanno perderanno molti clienti.....e credo che sia controproducente...per loro...

Mhh non sono molto d'accordo.Se ci pensi l'offerta di alice risale a diversi giorni fa.Le offerte di libero invece sono state prolungate fino al 30 del 11.. Poi si vedrà ma l'aumento di banda non credo avverrà a breve..

daxino
18-11-2007, 20:40
Io invece penso che domani potrebbero esserci sti upgrade:sperem:

P.S. le offerte nuove intendo:stordita:

gomax
18-11-2007, 20:46

Secondo me invece aspetteranno fino al 30 novembre, se fosse come dici tu andrebbero ad accavallarsi vecchie e nuove tariffe con una gran confusione per l'utente.

Ciao

steno75
18-11-2007, 20:49
credo anche io che da domani ci saranno le nuove offerte con una scadenza di attivazione sempre entro il 30 novembre che poi verranno prorogate...
non possono far attendere 12 giorni..senza info...e credo che per chi ha una 4 mega...su rete infostrada una mail con le indicazioni di un futuro upgrade a breve termine oppure un ritocco dei prezzi in ribasso quindi a favore....ma secondo me fra le due penso che infostrada adottera la politica di banda !!!!

Marteen1983
19-11-2007, 00:37

Il sito www.155.it è irraggiungibile..che lo stiano modificando per adattarlo alle nuove proposte Wind Infostrada? :D

PS La mia "nuova" Libero Mini arranca un po' (ping MOLTO più alti), ma almeno non è limitata a 1,2 Mbit.

kvegeta
19-11-2007, 08:17
Niente da fare ragazzi...ora che ho upgradato il firmware del netgear DG834GTIT alla versione 1.01.32 di bracco il router non si è PIU' freezato manco una volta....ma la portante continua a cadere... esempio ieri:

Connessione del router dalle 15:02 alle 16:58
Linea caduta :

15:47 - 16:18 - 16:56

Connessione dalle 18:30 alle 21:03
Linea caduta alle :

19:14 - 19-35 - 20:15 - 20:45 - 20:52

:muro: :muro: :muro: :muro:
E avevo il router con l'snr margin modificato e il down stava sui 10,2 db e l'up a 11 e passa ma la linea è caduta comunque di continuo, con la portante che è passata in down da 11763kbps alle 15:00 a 6732 alle 21 quando preso dall'incazzo ho staccato la linea e via :( :(

Per fortuna sabato chiamando per l'ennesima volta ho beccato un operatore al call center con cui giocavo a World of Warcraft, fra una chiacchiera e l'altra ho manifestato la mia necessità di utilizzare la linea per giocare online e distribuire software autoprodotto, e mi ha chiesto a cosa giocassi e da li è saltato fuori che giocavamo a Wow entrambe...mi ha detto in confidenza che da quando stò reclamando per i problemi di caduta portante NESSUN altro operatore aveva ancora aperto una segnalazione :mbe: :mbe: :mbe:, era stata aperta una time out che non c'entrava nulla...almeno dopo 45min di telefonata mi ha aperto un ticket di caduta randomica di portante e mi ha detto..."non so se risolveranno....ma credo di..NI!" ergo :(
Appena chiudono stò ticket chiedo disdetta....fanno cagare :(
Qualcuno conosce operatore che ha linea bombata e la fa passando nuovo cavo lasciando il vecchio operatore ?

gighen78
19-11-2007, 09:57
Il sito www.155.it è irraggiungibile..che lo stiano modificando per adattarlo alle nuove proposte Wind Infostrada? :D

PS La mia "nuova" Libero Mini arranca un po' (ping MOLTO più alti), ma almeno non è limitata a 1,2 Mbit.

Nessuna nuova offerta..http://internet.libero.it/?utm_source=HP%2BLibero&utm_medium=Header&utm_campaign=ADSL%20e%20Internet
Anzi oggi non vado nemmeno a 1,2 mega bit ma ancora meno.Ossia una 512..Incredibile!

gomax
19-11-2007, 10:05
Nessuna nuova offerta..http://internet.libero.it/?utm_source=HP%2BLibero&utm_medium=Header&utm_campaign=ADSL%20e%20Internet
Anzi oggi non vado nemmeno a 1,2 mega bit ma ancora meno.Ossia una 512..Incredibile!

Assurdo :eek:
Sono a lavoro, stasera saprò dirti la mia situazione, non capisco proprio che cosa stanno combinando :confused:

Ciao

gighen78
19-11-2007, 10:11
A me non è cambiato nulla...

http://www.speedtest.net/result/203675250.png (http://www.speedtest.net)
Almeno a 1200 vai...Io vado a 512..Incredibile!tanto chiamare non serve a niente.Mandare mail nemmeno .. quindi non aspetto altro di telefonare domani pomeriggio e chiedere se è arrivata la raccomandata di disdetta..in modo da farmi dichiarare che entro tot giorni la linea sarà liberata (registro la conversazione per sicurezza visto che la linea mi servirà per lavoro).Poi aspetterò il magico giorno!!