PDA

View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Saeba Ryo
13-12-2005, 14:31
In pratica se sei su linea Telecom con adsl Wind, loro devono comprare banda dalla Telecom, sottostando a certe limitazioni. Invece se sei su linea Wind non DOVREBBERO avere problemi di banda, visto che è tutto loro. Ti assicuro però che non è così... :doh:

Radamantis83
13-12-2005, 14:56
RAGAZZI LEGGETE QUàààà!!!
PRATICAMENTE STà NOTTE ALL 1 HANN OFATTO DEI LAVORI A TORINO (DOVE OI ABITO) E DEVO DIRE CHE è TUTTO OGGI CHE SCARICO ALLA GRANDE DAI P2P !!! VADO A PIù DI 40 KBYTE/S QUINDI DEVO DIRE CHE LE COSE PIANO PIANO SI STANNO METTENDO APPOSTO,SARà SOL OQUESTIONE DI TEMPOOOOOO IO RIMANGO CON IL MIO BEL CONTRATTO TUTTOINCLUSO CHE PAGO POCO E FINALMENTE MI TROVO BENEEEEEEE!!! CMQ DEVO DIRE CHE A ME ERA ANCHE VENUTO IL TECNICO DELLA TELECOM A CASA PER VERIFICARE COME MAI ANDAVO COSì LENTO (LO AVEVA MANDATO INFOSTRADA PERò) E MI DISSE CHE IL PROBLEMA ERA ALLA CENTRALE DI INFOSTRADA DOVE MI COLLEGAVO IO!! QUINDI VI FACCIO UN GRANDE AUGURIO A TUTTI CHE VI SI METTA TUTTO APPOSTO NEL PIù BREVE TEMPO POSSIBILE INTATNO IO MI GODO LA MIA 4MEGAAAAAAAAAA :D :D

gighen78
13-12-2005, 15:09
PRATICAMENTE STà NOTTE ALL 1 HANN OFATTO DEI LAVORI A TORINO (DOVE OI ABITO) E DEVO DIRE CHE è TUTTO OGGI CHE SCARICO ALLA GRANDE DAI P2P !!! VADO A PIù DI 40 KBYTE/S QUINDI DEVO DIRE CHE LE COSE PIANO PIANO SI STANNO METTENDO APPOSTO,SARà SOL OQUESTIONE DI TEMPOOOOOO IO RIMANGO CON IL MIO BEL CONTRATTO TUTTOINCLUSO CHE PAGO POCO E FINALMENTE MI TROVO BENEEEEEEE!!! CMQ DEVO DIRE CHE A ME ERA ANCHE VENUTO IL TECNICO DELLA TELECOM A CASA PER VERIFICARE COME MAI ANDAVO COSì LENTO (LO AVEVA MANDATO INFOSTRADA PERò) E MI DISSE CHE IL PROBLEMA ERA ALLA CENTRALE DI INFOSTRADA DOVE MI COLLEGAVO IO!! QUINDI VI FACCIO UN GRANDE AUGURIO A TUTTI CHE VI SI METTA TUTTO APPOSTO NEL PIù BREVE TEMPO POSSIBILE INTATNO IO MI GODO LA MIA 4MEGAAAAAAAAAA :D :D

Si anche da me in provincia di Udine le cose si sono finalmente messe a posto e ho la 4 mega.Era proprio ora!scarico a 150 fisse da edonkey cosa che non facevo da 5 mesi e comunque mai con costanza.Penso proprio che per inizio gennaio 2006 avremo la 4 mega.Chiaro ora sono contento ma non è stato giusto perdere 3 mesi di internet praticamente perche libero ha fatto i fatti suoi non avvisando nessuno e fregandosene altamente...MALEDETTI COMUNQUE ANCHE SE HO LA 4 MEGA.COMPORTAMENTO VERGOGNOSO

jnthnlvnstn
13-12-2005, 15:41
Si anche da me in provincia di Udine le cose si sono finalmente messe a posto e ho la 4 mega.Era proprio ora!scarico a 150 fisse da edonkey cosa che non facevo da 5 mesi e comunque mai con costanza.Penso proprio che per inizio gennaio 2006 avremo la 4 mega.Chiaro ora sono contento ma non è stato giusto perdere 3 mesi di internet praticamente perche libero ha fatto i fatti suoi non avvisando nessuno e fregandosene altamente...MALEDETTI COMUNQUE ANCHE SE HO LA 4 MEGA.COMPORTAMENTO VERGOGNOSO

A questo siete ridotti: scarico a 150 fisse e sono felice...
Io scarico a 480 fisse con telecom, e non sono felice se manca la connessione anche solo per un'ora.
Statemi bene.

cutmax
13-12-2005, 17:04
Da un mese mando mail, chiamo il 155 mi faccio le budella marce ma niente. La mia bella connessione Libero ADSL è andata proprio a mare.
All'inizio pensavo fosse un problema di maltempo, di centrali telecom, di aggiornamamenti e non ho chiamato, ma dopo 15 giorni ho capito che la cosa non era normale e mi sono messo in moto. Vedo con molto dispiacere che tanta gente è nella mia stessa situazione e che Infostrada ci ignora. Anzi vi cito le testuali parole di un addetto all'assistenza commerciale del 155 "farebbe meglio a rivolgersi all'associazione dei consumatori o al suo legale, perchè Infostrada non attenziona nessuno dei suoi clienti per come dovrebbe"! Io sono rimasto di pietra sentendo quelle parole... ho detto "scusi ma non dovrebbe risolvermi il problema il call center?" al che è finita a risata ed ho capito l'antifona... dobbiamo farci sentire.
A parte qualche sparuta anima che apparentemente ha risolto i problemi della sua esistenza con un download di poco superiore al nulla, vedo che siamo ancora tutti ampiamente insoddisfatti...
ragazzi come ci si rivolge al codacons? visto che ormai una denuncia l'ha fatta contro Infostrada magari se ne prende in carico un'altra, ancora piu' seria della prima poichè io scucio SOLDINI per avere l'ADSL. Mi accontento di attendere 15 minuti al telefono x parlare con un operatore ma non mi accollo di buttare euro e di rischiare grosso con la mia azienda con cui non riesco quasi mai a collegarmi a causa dei disservizi infostrada.

gighen78
13-12-2005, 17:27
A questo siete ridotti: scarico a 150 fisse e sono felice...
Io scarico a 480 fisse con telecom, e non sono felice se manca la connessione anche solo per un'ora.
Statemi bene.Si ma scarico a 150 su edonkey non dai siti.dai siti scarico a 450 500 kb...dovrei essere scontento?

aletlinfo
13-12-2005, 17:54
AIUTO.. qui in provincia di pisa libero (verdelight) è sempre andato bene fino a qualche settimana fa.

Adesso ping altissimi anche 600-700ms su maya.ngi.it in alcuni momenti del giorno e download di poco superiore ad un isdn (160kbps).
A volte riprende a funzionare come si deve (con ping intorno ai 50ms e download di 1500kbps) ma dura poco.

Gia contattata due volte l'assistenza di libero alla quale non risultano problemi e attribuiscono a congestione sulla centrale.

mitic85
13-12-2005, 18:50
qualcuno sta riscontrando problemi a padova? fino a ieri andava tutto ok ..

ora sto viaggiando con medie sotto i 10 kbps .. non riesco a navigare da nessuna parte in pratica ... non so nemmeno come sono riuscito ad arrivare fin qua a scrivere ...

MI AUGURO SIA SOLO UN PROBLEMA MOMENTANEO DI QUALCHE ORA MA LEGGENDO IL FORUM, INIZIO A PREOCCUPARMI ... ma dai 10 k .. ma si può????

Sammy.73
13-12-2005, 22:57

il canto del cigno :D

sai quante volte è capitato... certo che è questione di tempo... nel giro di 2-3 anni magari sistemano... intanto ci saranno i contratti da 10-20mbit :D

13 dicembre 2005 - Disservizio ADSL a Varese

Si informa che dalle ore 09:50 di martedì 13 dicembre nell'area di Varese, alcuni clienti con linea ADSL attestata sulla rete di Accesso di Wind (ULL) potrebbero riscontrare difficoltà di navigazione o impossibilità di connessione. Questo a causa di un guasto sulla rete ADSL, su cui sono in corso interventi di riparazione.
Ci scusiamo per il disservizio

tuo nonno :muro:
è tutta la sera che la portante cade ogni 10 minuti :mad: come faccio a giocare :muro: :muro:

aquilanera
14-12-2005, 00:04
Caro babo Natale quest anno sono stato molto buono e per regalo volio l'asl tuttochiuso che funcioni cosi mi posso scaricare Lego star wors per l'Is bos erri pott per la Pleistescion e il film scerec con l'orco verde che mio padre lo chiama Wind porco
Se non mi puoi accontentare fa che Sciachira non venda piu dischi e che Fiorello resti fulminato al telefono mentre fa gli auguri di Natale ai suoi amici. Grazzie Babo Natale
Ironizziamo!!!

Ibrasve81
14-12-2005, 09:27
Caro babo Natale quest anno sono stato molto buono e per regalo volio l'asl tuttochiuso che funcioni cosi mi posso scaricare Lego star wors per l'Is bos erri pott per la Pleistescion e il film scerec con l'orco verde che mio padre lo chiama Wind porco
Se non mi puoi accontentare fa che Sciachira non venda piu dischi e che Fiorello resti fulminato al telefono mentre fa gli auguri di Natale ai suoi amici. Grazzie Babo Natale
Ironizziamo!!!
Aquilanera, puoi dire più o meno l' andamento della tua velocità di connessione durante la giornata?grazie

ghimmy
14-12-2005, 09:30
Ragazzi x ki usa il mulo....:

Impostate le porte sia in TCP ke in UPD con il seguente valore : 1755.

P.S: poi mi dite se avete ancora il limite imposto da Liber@... ;)

*Pegasus-DVD*
14-12-2005, 10:06
a me non cade ma è come un 56k

ogni tanto navigo a 3 mega ....

e di limite p2p non ne ho ... scarico a 300k da emule quando la banda me lo permette ...

Ibrasve81
14-12-2005, 10:12
a me non cade ma è come un 56k

ogni tanto navigo a 3 mega ....

e di limite p2p non ne ho ... scarico a 300k da emule quando la banda me lo permette ...

Io non ho mai superato i 150k sul mulo......però non l' ho mai tenuto aperto per più di 24 ore di seguito.sei distaccato da telecom?

*Pegasus-DVD*
14-12-2005, 10:23
Io non ho mai superato i 150k sul mulo......però non l' ho mai tenuto aperto per più di 24 ore di seguito.sei distaccato da telecom?

no sono con telecom ... cmq scaricando gli mp3 con fonti altissime raggiungo i 200k in 2 minuti ...

ma certe volte non riesco neanche a navigare dalla lentzza ...

Ibra pallone d'oro :D

Ibrasve81
14-12-2005, 10:27
no sono con telecom ... cmq scaricando gli mp3 con fonti altissime raggiungo i 200k in 2 minuti ...

Hai chiamato l' assistenza?se si , cosa ti hanno detto?
Concordo sul pallone d' oro!

gighen78
14-12-2005, 10:30
Io assolutamente no!Non per il valore del giocatore ma per la testa di quest'ultimo.Tanto forte con i piedi quanto sbruffone e rompi balle in campo.Quindi tra lui e Ronaldinho che è sempre sorridente e mai falloso vedo una bella differenza,anche se Ibra come giocatore + veramente un fuoriclasse..(sono un po off topic)

enzo82
14-12-2005, 10:50

pegasus scusa ma quanto fai al 3d mark 2005??

giusto per sapere perchè abbiamo quasi lo stessa sistema, cambia solo la mobo

*Pegasus-DVD*
14-12-2005, 11:00

ho chiamato il 155 e nel menù "navigo lento" mi dice di andare sul sito
www.libero.it/banda ...

gli ho gia mandato 2 e-mail ma niente risposta ...

in quel test di velocità certe volte arrivo a 200kbps ...

:( bha ... ho libero da 3 giorni ... mi sa che disdico subito...

*Pegasus-DVD*
14-12-2005, 11:01
pegasus scusa ma quanto fai al 3d mark 2005??

giusto per sapere perchè abbiamo quasi lo stessa sistema, cambia solo la mobo

faccio appena 4500 :( però mi sembra non overcloccato ...

a giorni cambio il pc :D

astrino
14-12-2005, 13:01
Pegasus disdici subito! Ascolta una vittima...

Sono tre mesi che ho libero e vado cme un 56k... la linea è a posto ma sono loro che sono uno scandalo!!

Non so più dove sbattere la testa per il nervoso :muro: :muro:

Mi stanno derubando a mani basse... ma tanto non pago neppure se vengono con i carri armati!!!

L'assistenza non c'è... e gli operatori sono arroganti ed incompetenti!

CONSIGLIO PER TUTTI: LIBERATEVI di... LIBERO!!!!

:tapiro: :tapiro: :tapiro: LIBERO INFOSTRADA :tapiro: :tapiro: :tapiro:

michele.sa0
14-12-2005, 13:19
Raga voleve viaggiare con libero?????? Provate a settare entrambe le porte in 1755 riavviate e vedrete!!!! Io dopo 4 mesi sto volendo a 125 di medie. CIAO

gighen78
14-12-2005, 13:27
Io ho messo entrambe a 1755 due giorni fa e in due giorni mi ha fatto 14 giga.PAURA!Stanotte ho disconnesso e ho riacceso con le stesse impostazioni ma vedevo che dopo due ore si aggirava sui 30 40 massimi, quindi ho messo 1755 tcp e 458 udp e va come una scheggia come ieri..

maxna1981
14-12-2005, 17:06
ho appenza aperto questi valori(1755 e 1755 su tcp udp),e per i primi minuti andava benissimo...poi ha cominciato a rallentare di nuovo...non quanto prima,ma comunque mentre mi stava scaricando su idc++ a 150-200,è sceso di nuovo a 20-30...
perchè mai??? :confused:
Mah...io ho solo domani per esercitare il diritto di recesso,ma in questi giorni c'è l'ICI e le poste sono inavvicinabili...farei di tutto per avere una connessione che funzioni bene... :muro:

astrino
14-12-2005, 17:56
Fatti la fila!!!! Ne vale la pena pur di essere libero da sti incompetenti!!!

Potessi averne la possibilità mi accamperei nell'ufficio postale!!!

Qui non si vede il minimo spiraglio e mi sa che la situazione perdurrà per diversi mesi!! Quindi... a te la scelta... ma fai la cosa giusta...

DISDIRE DA LIBERO IN MASSA... CHI PUO' LO FACCIA!!!

pistonepazzo
14-12-2005, 18:26
Io ho messo entrambe a 1755 due giorni fa e in due giorni mi ha fatto 14 giga.PAURA!Stanotte ho disconnesso e ho riacceso con le stesse impostazioni ma vedevo che dopo due ore si aggirava sui 30 40 massimi, quindi ho messo 1755 tcp e 458 udp e va come una scheggia come ieri..

Avendo Il router che la nostra amata :doh: infostrada ci ha dato queste le porte le apro sul router giusto?

1755 tcp e udp

oppure

1755 tcp e 458 udp?

a te chi ti ha detto di ste porte...l'assistenza? :mbe: :mc:

ciao a prestooo ;)

*Pegasus-DVD*
14-12-2005, 18:30
non capisco perke io nn ho il blocco ...

bho

ghimmy
14-12-2005, 18:40
Avendo Il router che la nostra amata :doh: infostrada ci ha dato queste le porte le apro sul router giusto?

1755 tcp e udp

oppure

1755 tcp e 458 udp?

a te chi ti ha detto di ste porte...l'assistenza? :mbe: :mc:

ciao a prestooo ;)
te lo dico io.....provale e poi mi fai sapere...!

p.s: se nn ci credi guarda l'immagine ke ho postato qualke immagine prima!

NewRaiden
14-12-2005, 18:51
Ragazzi x ki usa il mulo....:

Impostate le porte sia in TCP ke in UPD con il seguente valore : 1755.

P.S: poi mi dite se avete ancora il limite imposto da Liber@... ;)

Scusate qualcuno mi può dire come si impostano le porte?

Io sono andato nella configurazione della connessione, ho cliccato su port forwarding e ci sono diverse caselle in cui inserire dei lavori e precisamente sono:

Public Port
Private Port
Port Type (dove si seleziona o TCP o UDP)
Host IP Address

Cosa devo fare? C'è qualche modo migliore di farlo? NN so aiutatemi!!!

VashTheStampede83
14-12-2005, 19:00
Non vorri dire cazzate public e private port ci metti lo stesso sumero 1755 su host ci metti l'ip del pc collegato al ruter,di queste regole ne crei due una tcp e una udp

ghimmy
14-12-2005, 19:28
la porta ke ho indicato riguarda emule, nn la connessione in generale di Libero!

pistonepazzo
14-12-2005, 20:15
la porta ke ho indicato riguarda emule, nn la connessione in generale di Libero!

scusa ma le devo aprire insieme a quelle di default di emule giusto...
quindi entrambe 1755?

ciauzzz :cool:

ghimmy
14-12-2005, 21:44
scusa ma le devo aprire insieme a quelle di default di emule giusto...
quindi entrambe 1755?

ciauzzz :cool:
si, devi mettere 1755 sia in TCP ke in UPD.

maxna1981
14-12-2005, 23:29
Cmq,io ho provato ad aprire queste porte anche su idc++,e per lo meno in parte funziona...invece su Adnza proprio no!
Su emule plus nn ho ancora provato...

VashTheStampede83
15-12-2005, 08:55
Se ha un ruter anche se le imposta su emula ma non le apre sul firewall del ruter non serve a niente!Anzi avrà pure id basso!

ghimmy
15-12-2005, 09:19
Se ha un ruter anche se le imposta su emula ma non le apre sul firewall del ruter non serve a niente!Anzi avrà pure id basso!
certamente, nn sto mica dicendo il contrario! ;)

gighen78
15-12-2005, 11:42
Alle ore 10 e 30 guardando i miei download su edonkey mi sono accorto che il server razorback si era disconnesso.!!!Paurra e traggeddia!!!Pensavo che avessero cominciato a filtrare anche queste porte!Allora veramente avrei dato fuoco alle loro sedi senza nemmeno pensarci un attimo!!Chissa perchè è successa una cosa del genere...mah chi ci capisce piu nulla!!!Anche a altri è successa la stessa cosa?

cutmax
15-12-2005, 13:52
Ieri sera e stamattina scaricavo a 170!!! mi sembrava un sogno... infatti era solo un sogno dalle 13 precise scaricamenti a 6kb, interruzioni continue etc etc...
La cosa bella è che mi hanno risposto ad una mail della'ssistenza che dovevano fare controlli su tutta la mia zona per vedere se c'era un guasto e blablabla... al che ho fatto un reply (attraverso il loro link) perchè volevo aggiungere qualcosa... indovinate che cosa mi hanno risposto?? mi hanno mandato la stessa identica mail della prima risposta!!!! Non ho parole!

VashTheStampede83
15-12-2005, 14:16
Ieri sera e stamattina scaricavo a 170!!! mi sembrava un sogno... infatti era solo un sogno dalle 13 precise scaricamenti a 6kb, interruzioni continue etc etc...
La cosa bella è che mi hanno risposto ad una mail della'ssistenza che dovevano fare controlli su tutta la mia zona per vedere se c'era un guasto e blablabla... al che ho fatto un reply (attraverso il loro link) perchè volevo aggiungere qualcosa... indovinate che cosa mi hanno risposto?? mi hanno mandato la stessa identica mail della prima risposta!!!! Non ho parole!
:D :D :D :D :D
Hanno fatto così anche a me!
:muro: :muro: :muro: :muro:

mikirunner
15-12-2005, 14:30
Ragazzi!!

Questi giorni sto avendo alcune piccole soddisfazioni.
Almeno la mattina l'ADSL ha una velocità rispettabile, ad es stamattina navigavo a 1160 kbps. :ciapet:
Il problema è che questa velocità nn è mai costante, infatti intorno alle 13 inzia a calare fino ad arrivare alla sera dove si stabilizza sui 50kbps.

Speriamo ke la situazione migliori. :help:

VashTheStampede83
15-12-2005, 14:32
stamattina ho fatto lo speed test

3000kbs! :D

Saeba Ryo
15-12-2005, 14:41
Si anche a me arriva quasi sempre il sms della Wind sul cellualre, anche solo loggandomi al 155.it... Il problema è che il 90% delle volte sembra una presa in giro... Se ho problemi con l'adsl può anche voler dire che non riesco a connettermi no? E loro cosa fanno? Mi inviano un sms consigliandomi di andare al 155.it per fare tutto da me... :muro:

dedde
15-12-2005, 14:44
stamattina ho fatto lo speed test

3000kbs! :D

Io uno 15 min fa (http://assistenza.libero.it/cgi-bin/print_result_spt.pl?down=107.71&up=27.42&tdown=152110&tup=597454&size=2048.0&t=0) :cry: e Shakira continua a cantare...

cutmax
15-12-2005, 18:53
Non c'è dubbio che statisticamente l'ADSL (come qualsiasi servizio internet) non andrà mai a 4MB (o quello che è) a tutti insieme, per ovvi motivi. Per congestione di rete, per inesperienza, per qualunque motivo. Il problema è che tutti abbiamo lo stesso identico problema e Infostrada se ne xtra-fottte! L'unico modo resta quello del Codacons. Non potrà farci niente neanche striscia la notizia perchè si sa che internet non è controllabile al 100%!
Cerchiamo l'email di codacons della nostra città e tempestiamoli, cercando comunque di non cadere troppo nel particolare, ricordiamoci che non è gente che ne capisce molto. Diciamo che cosa succede, brevemente e insistentemente.
Qualcosa accadrà.

pistonepazzo
15-12-2005, 19:59
Ragazzi!!

Questi giorni sto avendo alcune piccole soddisfazioni.
Almeno la mattina l'ADSL ha una velocità rispettabile, ad es stamattina navigavo a 1160 kbps. :ciapet:
Il problema è che questa velocità nn è mai costante, infatti intorno alle 13 inzia a calare fino ad arrivare alla sera dove si stabilizza sui 50kbps.

Speriamo ke la situazione migliori. :help:

il probela è sempre lo stesso di mattina va a bomba ache a me suprerta la 1130 12 è come un orologio svizzero...scende utanto da diventare innavigabilehihihih :banned:

ciauzzz

kolzig12
15-12-2005, 20:12
Pensate a gente come me che il max che riesce ad avere in download è 45KB!
Ciao a tutti; voi da dove scrivete? Io da Torino

mitic85
15-12-2005, 21:16
ragazzi ... ma nessuno di voi sta avendo problemi negli ultimi giorni?

per problemi intendo upload regolare ma download quasi alla soglia 0 .. e quindi: impossibile scaricare la posta sul cliente, 8 siti su 10 non si aprono e quelli ke si aprono ci mettono 5 minuti .. lo speedtest ha registrato valori sotto i 10 kbps.

ho saputo che altri che sono collegati alla mia stessa centrale hanno questo problema .. ma so che questo si è presentato anche in altre città .. chiedo a voi se ne sapete niente.

siamo quasi a venerdì .. immagino che sto weekend andrò + veloce col wap che con l'adsl :)

p.s. ho saputo anche che codacons ha denunciato libero x l'attesa che i clienti sono costretti a sopportare per PROVARE a ricevere assistenza :D

Saeba Ryo
15-12-2005, 21:55
Dipende a che centrale di Padova sei collegato. Se quella in via Palestro o quella di Via dei Colli... :D

mitic85
15-12-2005, 22:04
non so a quale delle 2 .. sono di zona arcella! quello che mi innervosisce è che questo è il terzo giorno che io come altre persone siamo ridotte così ! domani è venerdì e se non si risolve si rinvia alla prossima settimana ..

pistonepazzo
15-12-2005, 22:09
RAgazzi questa risposta dell assistenza dopo mie continue segnalazioni

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Ti informiamo che il guasto aperto sulla tua linea adsl ci risulta chiuso da
parte dei tecnici Telecom; ti invitiamo pertanto a riprovare il funzionamento
del servizio e a ricontattarci qualora il problema persistesse.

Abbiamo preso in carico la tua segnalazione circa una persistente lentezza della
linea
ADSL

Se hai fatto lo Speed Test di Libero e accertato con l’Assistenza Tecnica di non
avere
guasti sulla linea o problemi all’impianto telefonico, potrebbe esserci un
problema
tecnico più generale sulla rete ADSL della zona in cui si trova la tua
abitazione.

Al momento non ci risultano problemi del genere ma, sulla scorta della tua e di
eventuali altre segnalazioni, avvieremo delle verifiche tecniche.

Perciò ti chiediamo di inviarci cortesemente alcuni dati tecnici tramite il form
mail
all’indirizzo http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml

Trascrivi nel form i seguenti dati:

1) valori di aggancio (allineamento) in downstream e upstream del modem
(router): li
trovi nell’interfaccia del modem (leggi nel manuale dove cercarli).

2) valori di velocità (download e upload) che ottieni facendo lo Speed Test su:
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

3) valori di ping e tracert dell’IP sul sito di Libero
- Per eseguire il ping:
clicca su Start poi su Esegui... Nella finestrella che si apre scrivi command e
premi
INVIO
Nella finestra con sfondo nero che si apre, scrivi: ping 195.210.91.83 e premi
INVIO
Per copiare i dati clicca col pulsante destro del mouse nella barra blu
all’estremità
superiore della finestra nera; scegli Modifica e poi Seleziona tutto, quindi
premi
INVIO.
Incolla i dati nel form mail
- Per eseguire il tracert:
nella stessa finestra nera, scrivi tracert 195.210.91.83 e premi INVIO (se l’hai
chiusa riaprila come descritto sopra).
Quando appare Rilevazione completata, copia anche questi dati nel form mail.

Non appena completati gli accertamenti ti ricontatteremo tramite email.

Grazie per la collaborazione
Servizio Clienti Libero

Gli mandero i dati appena la linea fara pena... :banned:

ciauzzzz

@ndre
15-12-2005, 22:13
RAgazzi questa risposta dell assistenza dopo mie continue segnalazioni

Gentile Cliente,

Ti informiamo che il guasto aperto sulla tua linea adsl ci risulta chiuso da
parte dei tecnici Telecom; ti invitiamo pertanto a riprovare il funzionamento
del servizio e a ricontattarci qualora il problema persistesse.

Abbiamo preso in carico la tua segnalazione circa una persistente lentezza della
linea
ADSL

Se hai fatto lo Speed Test di Libero e accertato con l’Assistenza Tecnica di non
avere
guasti sulla linea o problemi all’impianto telefonico, potrebbe esserci un
problema
tecnico più generale sulla rete ADSL della zona in cui si trova la tua
abitazione.

Al momento non ci risultano problemi del genere ma, sulla scorta della tua e di
eventuali altre segnalazioni, avvieremo delle verifiche tecniche.

Perciò ti chiediamo di inviarci cortesemente alcuni dati tecnici tramite il form
mail
all’indirizzo http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml

Trascrivi nel form i seguenti dati:

1) valori di aggancio (allineamento) in downstream e upstream del modem
(router): li
trovi nell’interfaccia del modem (leggi nel manuale dove cercarli).

2) valori di velocità (download e upload) che ottieni facendo lo Speed Test su:
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

3) valori di ping e tracert dell’IP sul sito di Libero
- Per eseguire il ping:
clicca su Start poi su Esegui... Nella finestrella che si apre scrivi command e
premi
INVIO
Nella finestra con sfondo nero che si apre, scrivi: ping 195.210.91.83 e premi
INVIO
Per copiare i dati clicca col pulsante destro del mouse nella barra blu
all’estremità
superiore della finestra nera; scegli Modifica e poi Seleziona tutto, quindi
premi
INVIO.
Incolla i dati nel form mail
- Per eseguire il tracert:
nella stessa finestra nera, scrivi tracert 195.210.91.83 e premi INVIO (se l’hai
chiusa riaprila come descritto sopra).
Quando appare Rilevazione completata, copia anche questi dati nel form mail.

Non appena completati gli accertamenti ti ricontatteremo tramite email.

Grazie per la collaborazione
Servizio Clienti Libero

Gli mandero i dati appena la linea fara pena... :banned:

ciauzzzz

incredibile, avranno fatto un update delle risposte automatiche...perchè è la stessa che hanno mandato a me poco fa...

aletlinfo
15-12-2005, 22:26
:p + o - è la stessa risposta telefonica che hanno dato anche a me per ladsl libero dell'ufficio.
Ovvio che mi sono gia mosso per la disdetta... ma devo aspettare la data di scadenza 4 marzo :cry:. e 60 giorni prima devo inviare fax + raccomandata con ric.rit.. 60 giorni dice la signorina al tel.. non troppi di più ne troppi di meno :doh:

aletlinfo
15-12-2005, 22:27
ps.. io dalla provincia di pisa... voi da che zona avete problemi?

mitic85
15-12-2005, 22:47
io padova!

ma allora devo aprire un guasto o ci pensano loro? dato che in molti hanno problemi?

madò che nervoso !!

mitic85
15-12-2005, 22:52
ma poi .. se non mi va praticamente la navigazione del 90 % di siti, come faccio a compilare il form ... e intanto pago

Crashland
15-12-2005, 23:24
Dopo aver mandato tempo fa la disdetta, oggi libero mi chiama e mi fa:
Salve abbiamo ricevuto la sua disdetta, e volevamo sapere il motivo di tale scelta..
IO gli ho detto sono 2 mesi che l'adsl fa cagher, inoltre provo sempre a chiamare all'assistenza e mi dice che è sempre tutto occupato, 2 volte sono riscuito a chiamare, una volta la tipa era altamente incompetente, un altra volta dopo aver fatto tutto quello che mi aveva detto, non sapendo + che fare mi ha chiuso la chiamata in faccia. :banned:
Inoltre ho visto offerte di altri provider x me + vantaggiose..
La tipa guardi se rinnova, le proponiamo fino al 31 dicembre 2006 il prezzo della adsl flat a 20€ anzichè delle 30€ che paga adesso, e in + adesso la metto in contatto con un nostro tecnico che vedrà, nel giro di 2-3 giorni risolverà tutto.. :eek:
Ho pensato tra me e me, xò se adesso mi aggiustano l'adsl non avrò + problemi xchè quello che è successo a me e anche a tutti e duovuto a questo (inutile x me) upgrade e visto che x adesso non ne faranno +, dormirò sogni tranquilli e pagherò 20€ x la 4 mega..
Questo l'omino cattivo del cervello, quello buono è saltato fuori un pò incaxxato e mi ha detto aòòò ma ti rendi conto di cosa ti hanno fatto passare sti 'stardi non solo a te, ma a tutto il popolo della rete?
E li non ci ho visto + :D
Così dopo qualche secondo di silenzio gli dico, senta la vostra adsl non mi interessa minimamente visto come viene gestita da questa compagnia.
E lei ok ok procedo con la disattivazione, e poi il telefono tu tu tu tu tu.. :sofico:

Saeba Ryo
16-12-2005, 11:07
Hai fatto bene è troppo comodo cercare di pararsi all'ultimo quando per mesi non si è fatto niente! :read:

Ospyte
16-12-2005, 11:07
io sono di palermo (zona pallavicino) ho una tuttoincluso con adsl flat di libero e navigo a 3mega e mezzo però ho bisogno di aiuto siccome devo disdire per passare a telecom con alice4mega, giorno 2 dicembre ho mandato con raccomandata di ric. di ritorno il modulo del sito di alice ve lo linko QUI (http://www.alice.it/alice/static/pdf/disdetta_libero.pdf) io vorrei tornare a telecom con lo stesso numero, sia come linea che come adsl, ma è questo il modulo di disdetta giusto???
se si,quanto tempo ci impiegano prima che disdicano tutto?
sono stata male per sti figli di mignotta!

grazie siete sempre i migliori!!!!!!!

Ciao Da Dalila ;)

ghimmy
16-12-2005, 11:20
Alle ore 10 e 30 guardando i miei download su edonkey mi sono accorto che il server razorback si era disconnesso.!!!Paurra e traggeddia!!!Pensavo che avessero cominciato a filtrare anche queste porte!Allora veramente avrei dato fuoco alle loro sedi senza nemmeno pensarci un attimo!!Chissa perchè è successa una cosa del genere...mah chi ci capisce piu nulla!!!Anche a altri è successa la stessa cosa?
può capitare ke i server si disconnettino dalla rete x qualke istante, nn è mica una tragedia... :O

madpunx
16-12-2005, 12:45
ma scusate..porto un esempio poi se qualcuno riesce a spiegarmelo..molto meglio..
parlo dei filtri x il p2p..
pra ad esempio sn con torrent..ho un upload che sfiora i 40..30 35 40..ora..
se io da un mese pormai nn supro i 10 12 in download..e anche tante persone sn nelle mie condizioni..quei 40kbps a chi vanno??
cioè..se tutti noi che abbiamo i filtri abbiamo un up d almeno 30..dico..bisognerebbe viaggiare..xò cmque nn si va da nerssuna parte..e allora xchè lìup va così tanto?
bho..se sn riuscito a farvi capire qualcosa sn felice..se avete capito illuminatemi--
ciauz

Saeba Ryo
16-12-2005, 12:52
Beh chi ha FastWeb o Alice non dovrebbe avere limiti nel p2p. E poi i 40 du upload non vanno mica tutti alla stessa persona, sono distribuiti! Tipo 10k per 4 presone...

orestino74
16-12-2005, 13:15
:p + o - è la stessa risposta telefonica che hanno dato anche a me per ladsl libero dell'ufficio.
Ovvio che mi sono gia mosso per la disdetta... ma devo aspettare la data di scadenza 4 marzo :cry:. e 60 giorni prima devo inviare fax + raccomandata con ric.rit.. 60 giorni dice la signorina al tel.. non troppi di più ne troppi di meno :doh:

Ma che stai a di...mandala subito, che poi ti scordi o la mandi con un giorno di ritardo....mica deve essere mandata il 60° giorno precedente, non è un gioco di abilità....è semplice diritto.....mandala ora, fidati!

bgiusti
16-12-2005, 14:01
Ciao sono di Milano, volevo aggiungermi alla coda.

Naturalmente ho lo stessi problemi, ho un TUTTOINCLUSO con ADSL a 4M TELECOM a tentativi ha portato da prima a 3M e adesso a 1,2M e se non dovesse ancora funzionare ancora piu' giu' e sapete il bello cos'e :
NON SI TORNA PIU' SU'.........................................

Ho chiamato il 155 Amministrazione, hanno detto di spedire un Fax per la disdetta al 800 915844 e aspettare l'eventuale patteggiamento (proposta alternativa) subito hanno detto di non aspettarsi niente e cmq il contratto seppur innadempiente da parte loro DURA SEMPRE UN ANNO.

Ciao, Bruno.

Ospyte
16-12-2005, 15:27
1 anno che cosa???
COL CAZZO! nel contratto c'è scritto che si può DISDIRE SUBITO IN QUALSIASI MOMENTO E SOTTOLINEO QUALSIASI MOMENTO L'importante è pagare tutti i restanti canoni relativi all'anno io superato l'anno non pago più nulla a loro, che crepino di CANCRO al più presto quei luridi :muro: :muro: :muro:

PS:MI RISPONDETE PER CORTESIA AL TOPIC PIU' SOPRA??
Ve lo metto nuovamente qui, grazie! ^_^
io sono di palermo (zona pallavicino) ho una tuttoincluso con adsl flat di libero e navigo a 3mega e mezzo però ho bisogno di aiuto siccome devo disdire per passare a telecom con alice4mega, giorno 2 dicembre ho mandato con raccomandata di ric. di ritorno il modulo del sito di alice ve lo linko QUI io vorrei tornare a telecom con lo stesso numero, sia come linea che come adsl, ma è questo il modulo di disdetta giusto???

Ciao Da Dalila

ghimmy
16-12-2005, 15:49
1 anno che cosa???
COL CAZZO! nel contratto c'è scritto che si può DISDIRE SUBITO IN QUALSIASI MOMENTO E SOTTOLINEO QUALSIASI MOMENTO L'importante è pagare tutti i restanti canoni relativi all'anno
....hai detto niente :rolleyes:

7joeblack8
16-12-2005, 16:27
Se fossimo tutti quanti come Crashland l'italia sarebbe un posto migliore ;)

gighen78
16-12-2005, 16:37
vorrei capire una cosa.Ma i 4 mega sono ancora una utopia?o qualcuno li ha raggiunti?E poi la situazione è migliorata l'ultima settimana o meno?Lasciando perdere il peer to peer e la scoperta delle famose porte, come vi funziona adesso internet?Io da Udine posso dire che per il momento le cose vanno meglio, certo i 4 mega sono una utopia e al massimo vado a 2 mega..pero rispetto a due settìimane fa direi meglio..Voi?

Crashland
16-12-2005, 16:55
Se fossimo tutti quanti come Crashland l'italia sarebbe un posto migliore ;)
Non esageriamo, ti ringrazio x le belle parole :cincin: :mano:
In quel momento li, anche se magari potevo accettare le loro avance magari poi non avrei avuto + problemi, ma x quello che mi hanno fatto finora(sono 2 mesi e passa che ho l'adsl che fino alle 00.00 minimo mi va un pò + veloce di un 56 kappa) con assistenza 0 assoluto (gente maleducata e incompetente!), non mi sono lasciato invogliare ad accettare.
Adesso è troppo comodo, vero libero?
E no, magari come già detto x un anno non avrei avuto nessun genere di problema, e avrei pagato 20€ x la 4 mega, ma penso che ci ho guadagnato di dignità. :)

astrino
16-12-2005, 17:55
Sono tre mesi che è uno schifo totale... e va sempre peggio!!!

lo dicevo io che non ci sarebbe stata soluzione e non ci sarà per mooolto tempo ancora quindi chi può disdica al più presto!!

Io giuro sul mio onore che appena posso anche se la linea dovesse volare gli mando a 'ffanculo con la viva speranza che un giorno subiscano un tracollo da paura!!!

MALEDETTI!!! NON STANNO FACENDO NULLA PER RISOLVERE!!! SONO TRE MESI CHE SONO LA BARZELLETTA D'ITALIA!!!!

LIBERO ADSL: IL SERVIZIO PIU' SCANDALOSO D'ITALIA!!!!

fguido
16-12-2005, 18:04

lo dicevo io che non ci sarebbe stata soluzione e non ci sarà per mooolto tempo ancora quindi chi può disdica al più presto!!

Io giuro sul mio onore che appena posso anche se la linea dovesse volare gli mando a 'ffanculo con la viva speranza che un giorno subiscano un tracollo da paura!!!

MALEDETTI!!! NON STANNO FACENDO NULLA PER RISOLVERE!!! SONO TRE MESI CHE SONO LA BARZELLETTA D'ITALIA!!!!

Io ho disdettato il 10 novembre 2005! NON NE POTEVO PIU' ANCH'IO!!! :mad: :mad: :banned:
STAVO DA UN MESE SENZA CONNESSIONE, E MI SONO ROTTO LE P...E CHE HO DETTO: BASTAAAAAAAAAAAA!!!!!!! :mad: :banned:
Adesso sto con Tiscali 6 Mega Flat a 29,95 Euro al mese, con modem ADSL2+ Gratis (puo arrivare a 12 Mega). Fammi sapere quando disdetti!!!

Ciao! :) :)

enzo82
16-12-2005, 18:05

bastardi, ora la linea mi va lentissima :mad: :mad: :mad:

marall
16-12-2005, 18:10
Non ci capisco + nulla con libero :muro: :muro: da 2 giorni andavo peggio che con un 56 Kb.

Adesso:

http://meter.mclink.it/applet.html

download Kbps 3226
upload Kbps 250

A distanza di 7 mesi è la prima volta che mi ha dato problemi

marall

7joeblack8
16-12-2005, 18:10
senza contare crashland che poteva benissimo essere l'ennesima presa in giro:
ti immagini se avessi accettato e creduto nei "2 giorni" entro i quali si sarebbe sistemato tutto e INVECE STRANAMENTE rimaneva tutto com'era e avevi solo un po' meno di canone?

e vallo poi a ribeccare l'addetto alla retention del cliente!!!

Hai guadagnato in dignità ma anche in fegato te lo disi mi :D

Ospyte
16-12-2005, 18:16
io sono di palermo (zona pallavicino) ho una tuttoincluso con adsl flat di libero e navigo a 3mega e mezzo però ho bisogno di aiuto siccome devo disdire per passare a telecom con alice4mega, giorno 2 dicembre ho mandato con raccomandata di ric. di ritorno il modulo del sito di alice ve lo linko QUI (http://www.alice.it/alice/static/pdf/disdetta_libero.pdf) io vorrei tornare a telecom con lo stesso numero, sia come linea che come adsl, ma è questo il modulo di disdetta giusto???

Ciao Da Dalila

Ospyte
16-12-2005, 18:16
attendo risposta da molti di voi, ma vedo che sono sempre ignorata! :doh: :cry: :cry: :cry:

fguido
16-12-2005, 18:42
attendo risposta da molti di voi, ma vedo che sono sempre ignorata! :doh: :cry: :cry: :cry:
Il modulo dovrebbe essere quello, ma siccome hai un TUTTOINCLUSO, non so se basta!

tonycuper1
16-12-2005, 19:46
Non ci capisco + nulla con libero :muro: :muro: da 2 giorni andavo peggio che con un 56 Kb.

Adesso:

http://meter.mclink.it/applet.html

download Kbps 3226
upload Kbps 250

Con la mia miserevole decisione di passare da telecom alice a libero flat :muro: , (...per risparmiare :doh: ) , mi ritrovo ad avere una velocità media di 60 Kbps :cry: .
Ieri, verso mezzanotte, ho notato qualcosa di....strano, qualcosa cui mi ero disabituato da oltre due mesi : si aprivano le pagine... era una scheggia (per le mie esigenze).
Faccio lo speed test (l'ho imparato in questo forum :D ) e .... ho avuto un vuoto cerebrale ....
download 3456
upload 843
ora ho fatto il test ed è 61 dwnld .
Siccome io sono un handicappato telematico, mi aiutate a capire perchè queste differenze :help:

tonycuper1
16-12-2005, 19:53

e scusa, sai... ma sfido io, più che ignorata sei invidiata :eek:
io sono pure da Palermo centro e con la tua velocità io manderei bacetti a libero, invece che .... (mi autocensuro :D )

igor3
16-12-2005, 21:27
ciao a tutti vorrei un consiglio su quale contratto adls scegliere....ho la linea telecom ma non so decidere se scegliere alice o altri operatori..(visti i problemi con libero...) inoltre in casa c'è un antifurto collegato al telefono ci possono essere problemi?
grazie a tutti in anticipo
igor

Crashland
17-12-2005, 00:55
senza contare crashland che poteva benissimo essere l'ennesima presa in giro:
ti immagini se avessi accettato e creduto nei "2 giorni" entro i quali si sarebbe sistemato tutto e INVECE STRANAMENTE rimaneva tutto com'era e avevi solo un po' meno di canone?

e vallo poi a ribeccare l'addetto alla retention del cliente!!!

Hai guadagnato in dignità ma anche in fegato te lo disi mi :D
Quotone, parlando di Libero ADSL poteva benissimo succedere! :D

Verro
17-12-2005, 01:45
Ero parecchio dubbioso, ora sono due settimane che ho Libero, e oltre al P2P (dove Emule non parte praticamente mai, ma non credo sia colpa di libero), vado molto bene, scarico Demo da vari siti (anche ora da Hwupgrade) e sto andando a circa 400kb/s...quindi niente male! :) Per ora a meraviglia...speriamo!!! :D

enzo82
17-12-2005, 08:25
Ero parecchio dubbioso, ora sono due settimane che ho Libero, e oltre al P2P (dove Emule non parte praticamente mai, ma non credo sia colpa di libero), vado molto bene, scarico Demo da vari siti (anche ora da Hwupgrade) e sto andando a circa 400kb/s...quindi niente male! :) Per ora a meraviglia...speriamo!!! :D

non parlare troppo presto :O

madpunx
17-12-2005, 13:44
400kbs nn sn male..li raggiungo spesso anche io dai siti..ma dai siti xò..x il resto p2p e giochi..vado abbastanza male..
è un peccato xchè uso internet proprio x giocare e p2p...
bello..vediamo cosa succede..
ah..avete mai sentito dell'adsl d infinito?funziona su reti proprie vero?
sapete se va bene?^

maxna1981
17-12-2005, 16:03

Ciao Da Dalila

Ciao Dalila
Io avevo il contratto voce con Libero,e per liberarmene(hahaha) ho chiamato la Telecom,loro mi hanno mandato un loro consulente a casa che ha fatto tutto,senza dover compilare moduli presi da internet,che spesso si rivelano sbagliati o insufficienti...Fai così anche tu,che in qusto periodo la Telecom sta come la pazza per il recupero dei clienti risucchiati dalla concorrenza...nn ti si faranno sfuggire!
Un salutone e in bocca al lupo
Max

enzo82
17-12-2005, 16:24
ragazzi a me succede che dopo 3/4 ore che sono connesso la linea si impalla
si disconette messanger, non mi fa + aprire pagine di internet ma outlook funziona e i programmi p2p continuano a scaricare

se riavvio ritorna tutto normale
cosa può essere la linea adsl LIBERO :mad: o il modem fastrate usb 100???

Codename47
17-12-2005, 16:53
ragazzi a me succede che dopo 3/4 ore che sono connesso la linea si impalla
si disconette messanger, non mi fa + aprire pagine di internet ma outlook funziona e i programmi p2p continuano a scaricare

se riavvio ritorno tutto normale??
cosa può essere la linea adsl LIBERO :mad: o il modem fastrate usb 100???

Può succedere, è una questione legata a libero e ai filtri, il tuo modem non c'entra nulla.

Commodore
17-12-2005, 16:55
Da due giorni la connessione è tornata a palla.... 3990 in dwn e 290 in upl va che è una scheggia, scarico a 500 Kbps stabile (no p2p)...non so che dire, meglio così :)

enzo82
17-12-2005, 16:58
Può succedere, è una questione legata a libero e ai filtri, il tuo modem non c'entra nulla.

ma se cambio modem posso mettere uno ethernet??

Enif
17-12-2005, 18:21
Da due giorni la connessione è tornata a palla.... 3990 in dwn e 290 in upl va che è una scheggia, scarico a 500 Kbps stabile (no p2p)...non so che dire, meglio così :)

Ma che tipo di adsl hai? La wholesale o su linea libero?
Anche a te andava come a tutti gli altri (me compreso): mattina ok, primo pomeriggio non male e poi peggio di un 56K?
Perchè se le cose stanno così non ripongo tutte le speranze e provo a pazientare ancora un po' insultando un po' meno libero ;)

Commodore
17-12-2005, 21:36
Ma che tipo di adsl hai? La wholesale o su linea libero?
Anche a te andava come a tutti gli altri (me compreso): mattina ok, primo pomeriggio non male e poi peggio di un 56K?
Perchè se le cose stanno così non ripongo tutte le speranze e provo a pazientare ancora un po' insultando un po' meno libero ;)

Fortunatamente sono in ULL, ciao!

kolzig12
17-12-2005, 21:59
Quello di cui parlavate era un rallentamento generalizzato, non solo (come a me) quando si lanciano i programmi per il P2P? Io con bit torrent attivo non riesco ad aprire neppure le pagine internet! Di qualunque sito...uno schifo. Se non ho programmi, come il succitato, operanti le velocità sono quelle garantite dal contratto! 400KB/s. Le prove fattemi fare da un operatore del call center un mese fa hanno dimostrato di fatto che la linea in mio usufrutto è molto veloce...ma a me sarebbe piaciuto continuare a scaricare giochi/programmi come facevo con ALice! Invece fregato...per me l'attesa sarà lunga...agosto 2006! Che voi sapete si puo' mantenere le chiamate con INFOSTRADA e magari l'adsl con Fastweb?
Saluti
Gigi (TO)

enzo82
18-12-2005, 08:10

si ma perchè riavviando tutto torna normale??

Pepp o Stuort
19-12-2005, 07:07
ultimissime...
Ricordate che spedì la raccomandata per la disdetta di libero?
Bene, non mi hanno cacato manco x il cazzo ;) cm volevasi dimostrare se ne fottono...
Nel frattempo che ho spedito anche la seconda raccomandata per confermare la risoluzione del contratto, ho attivato alice... Bene signori, me l'hanno attivata in un giorno... Strafottendosene del fatto che libero occupasse ancora la portante... Hanno cambiato tutto... numero id del cavo dati, down/up... una cosa di cui sono contento è che mi hanno anche risolto il problema dei valori alti di snr e attenuation, problema che derivava dalla centrale..
Insomma, pare proprio che telecom abbia superato se stessa...ma forse qst volta in meglio.
Vediamo un pò libero se si fa sentire...

enzo82
19-12-2005, 07:39
ultimissime...
Ricordate che spedì la raccomandata per la disdetta di libero?
Bene, non mi hanno cacato manco x il cazzo ;) cm volevasi dimostrare se ne fottono...
Nel frattempo che ho spedito anche la seconda raccomandata per confermare la risoluzione del contratto, ho attivato alice... Bene signori, me l'hanno attivata in un giorno... Strafottendosene del fatto che libero occupasse ancora la portante... Hanno cambiato tutto... numero id del cavo dati, down/up... una cosa di cui sono contento è che mi hanno anche risolto il problema dei valori alti di snr e attenuation, problema che derivava dalla centrale..
Insomma, pare proprio che telecom abbia superato se stessa...ma forse qst volta in meglio.
Vediamo un pò libero se si fa sentire...

e quale contratto hai fatto?? quanto paghi?

axl78
19-12-2005, 10:41
AIUTOOOO!!!

Io ho libero ADSL flat 4 mega...la connessione ve benissimo...semza troppi problemi (roma: cinecittà)...
il vero problema che ho io è EMULE...mi parte..scarica..anche se non ha velocità elevatissime (ho disattivato il firewall di libero e cambiato le porte e già va meglio) ma non riesco a restare connesso con emule per più di 2 ore...mi si disconnette... e poi non riesco più a riconnettermi...devo per forza riavviare il pc o metterlo in stand-by....

come posso fare per risolvere questo problema...qualcuno ha qualche idea??

aletlinfo
19-12-2005, 11:25
AIUTOOOO!!!

Io ho libero ADSL flat 4 mega...la connessione ve benissimo...semza troppi problemi (roma: cinecittà)...
il vero problema che ho io è EMULE...mi parte..scarica..anche se non ha velocità elevatissime (ho disattivato il firewall di libero e cambiato le porte e già va meglio) ma non riesco a restare connesso con emule per più di 2 ore...mi si disconnette... e poi non riesco più a riconnettermi...devo per forza riavviare il pc o metterlo in stand-by....

come posso fare per risolvere questo problema...qualcuno ha qualche idea??

cambia provider

axl78
19-12-2005, 12:11
cambia provider

a me funziona bene..solo che non capisco il perchè di queste disconnessioni...

ghimmy
19-12-2005, 12:29
a me funziona bene..solo che non capisco il perchè di queste disconnessioni...
spiega meglio il problema e postalo sul thread ufficiale di emule ke trovi in alto sempre in questa sezione.

astrino
20-12-2005, 08:16
O in molti non hanno più la forza e la voglia di sfogarsi, come me... oppure verrebbe da pensare che libero il provider più scandaloso d'italia, abbia risolto i problemi a tutti escluso me... visto che si posta di meno...

Io viaggio al solito come da tre mesi a sta parte bene la mattina fino alle 11 ma poi fino alle 11 di sera vado come un bel 56k che in più si intoppa ogni 3 secondi!!!

Intanto continuo nel mio piccolo a far perdere decine e decine di abbonati a questi prestigiatori della rete sconsigliando anche i nemici (adsl? ora c'è... ora no!! Olè! Non c'è trucco... ma c'è inganno!!!)

Maledetti!!!

Fulmine 75
20-12-2005, 09:08
astrino per consolarti io sono tornato a 1280 ieri mattina :cry: :cry: dopo 3 settimane a 4mb

migliore23
20-12-2005, 13:26
ma scusate,xkè nn scriviamo a beppe grillo? cosi tanto x provare.
ke ne pensate?

Enif
20-12-2005, 13:50
O in molti non hanno più la forza e la voglia di sfogarsi, come me... oppure verrebbe da pensare che libero il provider più scandaloso d'italia, abbia risolto i problemi a tutti escluso me... visto che si posta di meno...

Io viaggio al solito come da tre mesi a sta parte bene la mattina fino alle 11 ma poi fino alle 11 di sera vado come un bel 56k che in più si intoppa ogni 3 secondi!!!

Intanto continuo nel mio piccolo a far perdere decine e decine di abbonati a questi prestigiatori della rete sconsigliando anche i nemici (adsl? ora c'è... ora no!! Olè! Non c'è trucco... ma c'è inganno!!!)

Astrino sto nella stessa tua barca e ormai l'unico motivo per cui mi lamento meno è perchè non ne ho più la forza; è scandaloso, credo che solo in italia succeda questo... cmq Libero sarà ripagato con la sua stessa moneta, lo sconsiglierò a tutti nel modo più assoluto e non ne vorrò mai più sentir parlare nè di lui, nè di wind, nè di infostrada.
Mi sembra ottima l'idea di scrivere a Beppe Grillo, sempre attento a problematiche di questo tipo e alla tutela di chi paga per non avere nulla in cambio (come aviene, tra l'altro, anche nella nostra vergognosa amministrazione pubblica). Propongo una raccolta di firme on-line da spedire poi a Grillo e a tutti quelli che ci daranno voce.

kolzig12
20-12-2005, 14:17
Ok ci sto fatemi sapere.Gigi(TO)

Ospyte
20-12-2005, 15:05
scriviamo tutti a grillo,ci sto ma non sarebbe meglio striscia???
farà molto + scalpore!!! :sofico:

COMINCIATE A FIRMARE PER STRISCIA LA NOTIZIA LO FACCIAMO O NO??

DECISI DOVETE ESSERE

Saeba Ryo
20-12-2005, 16:03
Entrambi! Non si fanno mica concorrenza tra loro! :)

Sammy.73
20-12-2005, 16:21
scriviamo tutti a grillo,ci sto ma non sarebbe meglio striscia???
farà molto + scalpore!!! :sofico:

COMINCIATE A FIRMARE PER STRISCIA LA NOTIZIA LO FACCIAMO O NO??

DECISI DOVETE ESSERE

è già stato fatto... ma siamo stati ignorati... :muro:
tentar non nuoce... ma rende poco :stordita:

illidan2000
20-12-2005, 17:07
ci sono anke io sulla barca.
Volevo sapere che modem usate

madpunx
20-12-2005, 19:57
Io a strriscia ho giò scritto..un pò d pagine prima d questo forum c'è un link x madnare la maila striscia...
mha..cmque + siamo meglio è!!devono morire quelli di libero!!fallimento totale!!
ah..chi riersce a spiegarmi uan cosa??
non vedo la luce dei 15kb neui p2p..ma 2 settimane fa solo x 30 minuti nel torrent ho sfiorato i 220 230..cosa quasi impossibile..anzi nn m è mai capitatta in 2 anni d adsl..
secondo voi come è stato possibile dati i filtri p2p?
nn me lo so spiegare..
cmque dopo 30 minuti e tornata la stessam....a d linea d 3 mesi a questa parte...
fanculo liberoooo!!!holèèèè

ghimmy
20-12-2005, 20:53
Io a strriscia ho giò scritto..un pò d pagine prima d questo forum c'è un link x madnare la maila striscia...
mha..cmque + siamo meglio è!!devono morire quelli di libero!!fallimento totale!!
non vedo la luce dei 15kb neui p2p..ma 2 settimane fa solo x 30 minuti nel torrent ho sfiorato i 220 230..cosa quasi impossibile..anzi nn m è mai capitatta in 2 anni d adsl..
nn me lo so spiegare..
cmque dopo 30 minuti e tornata la stessam....a d linea d 3 mesi a questa parte...
da internet a ke velocità scariki???

enzo82
21-12-2005, 08:00
nn me lo so spiegare..
ù

è una cosa pazzesca, anche a me capita la stessa cosa, scarico massimo a 20K a qualche RARA volta va sparato a 150 ma poi ritorna subito a 20 e pensare che dalla rete scarica velocemente :cry: :cry: :cry:

AL ROGO LIBERO

madpunx
21-12-2005, 12:19
da iternet(presumo dici dai siti)scarico in media a 200 e quando trovo il server buono arrivo sui 350..ma dai siti nn è che m freghi poi tantissimo!...non c sn molte cose che m interessano
io spero ceh la situazioni cambi..che sia solo un attimo d casino da parte d libero..
spero..

aletlinfo
22-12-2005, 08:58
In ditta abbiamo il vecchio @verdelight, adesso funzionante a 1280.
Nelle ultime tre settimane ho aperto tre casi con libero l'ultimo chiuso oggi.
Devo dire che il tecnico che ha sempre seguito i nostri casi si è fatto in 4 per risolvere, oggi ha chiamato in ditta due volte per avere conferma della situazione.
I problemi sono identici a quelli riscontrati negli ultimi post che ho letto qui e oggi quando ha chiamato il tecnico a differenza degli altri giorni l'adsl rispondeva bene .
Lui non ha saputo indicare che tipo di intervento abbia fatto la telecom, comunque hanno riscontrato e risolto un problema in centrale.

A fine serata purtroppo l'adsl ha ripreso a singhiozzare, invece di andare stabilmente male come gli altri giorni, a tratti funziona bene con ping sui 50ms (manna) e subito dopo sui 500 e più. I test su http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp rilevano una velocita di 120Kbps con punte che arrivano sopra i 1400K (gli altri giorni magari rimane stabile sotto i 100Kbps).

Non credo che perderò ancora tempo richiamando lassistenza, a gennaio mando la disdetta (60giorni prima della scadenza) e poi addio per sempre Wind-Infostrada

enzo82
22-12-2005, 11:17
In ditta abbiamo il vecchio @verdelight, adesso funzionante a 1280.
Nelle ultime tre settimane ho aperto tre casi con libero l'ultimo chiuso oggi.
Devo dire che il tecnico che ha sempre seguito i nostri casi si è fatto in 4 per risolvere, oggi ha chiamato in ditta due volte per avere conferma della situazione.
I problemi sono identici a quelli riscontrati negli ultimi post che ho letto qui e oggi quando ha chiamato il tecnico a differenza degli altri giorni l'adsl rispondeva bene .
Lui non ha saputo indicare che tipo di intervento abbia fatto la telecom, comunque hanno riscontrato e risolto un problema in centrale.

A fine serata purtroppo l'adsl ha ripreso a singhiozzare, invece di andare stabilmente male come gli altri giorni, a tratti funziona bene con ping sui 50ms (manna) e subito dopo sui 500 e più. I test su http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp rilevano una velocita di 120Kbps con punte che arrivano sopra i 1400K (gli altri giorni magari rimane stabile sotto i 100Kbps).

Non credo che perderò ancora tempo richiamando lassistenza, a gennaio mando la disdetta (60giorni prima della scadenza) e poi addio per sempre Wind-Infostrada

OTTIMO FACCIAMO FALLIRE INFOSTRADA :mad:

tonycuper1
22-12-2005, 12:00
Da tre giorni, in tutte le lore, ho una media dwnl di 2800kbps :D dopo due mesi di costante sotto 100 !!!
Spero che continui, è un sollievo !

emanuele100
22-12-2005, 19:37
Questa è e sarà la mia ultima email che scrivo a quelli di libero:

"potreste spiegarmi perchè puntualmente dopo le 15:00 navigo come un modem analogico, anzi meno di un analogico?
La Vostra risposta verrà pubblicata su tutti i forum dei maggiori siti italiani, verrà allegata alla disdetta per motivi tecnici e verrà inviata alle iene, striscia la notizia,a mi manda raitrè"

MALEDETTI

CATCAT
23-12-2005, 00:42
Da tre giorni, in tutte le lore, ho una media dwnl di 2800kbps :D dopo due mesi di costante sotto 100 !!!
Spero che continui, è un sollievo !
Credo di essere tuo vicino di casa... mi hanno attivato l'ADSL a Giugno, e a parte più o meno frequenti cadute della linea, ho navigato a velocità decente, da un mese a questa parte invece la velocità è degna di una linea analogica e anche meno, variabile a seconda dell'ora della giornata, la situazione non è cambiata neppure dopo le numerose telefonate all'assistenza. :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Oggi invece la gradita sorpresa (dopo un bel pò di tempo) di navigare per tutta la giornata a velocità sempre superiori a 2 Mbit, con punte sopra i 3 mega! :eek: :eek: :eek:
Guardando sul sito dell'assistenza di libero, ho potuto constatare che nei giorni scorsi ci sono stati dei lavori di manutenzione proprio nelle vicinanze della mia abitazione... spero che almeno per me l'odissea sia finita!!!!! :D :D :D :D :D
Auguri a tutti! :Prrr: :Prrr: :angel: :angel:

DIMITRI1965
23-12-2005, 11:13
Il problema di Libero Infostrada è che da circa 30 giorni limita per 18-19 ore il downlink verso TUTTI i programmi File Sharing per un massimo utile di circa 40 -50 kb/s se va bene...Prima si scaricava alla meraviglia, utilizzando un programma multidownload ILLIMITATO taroccato scaricavo a 515 kb/s [mio massimo]...ora vado 11 volte meno perchè i signori usano dei limitatori di velocita' [PARE] della CISCO SYSTEMS...
Mi chiedo a sto punto a cosa serve portare la velocita a 12 mega e successivamente in giugno 2006 alla 24 come i concorrenti della Tiscali, se poi non si puo' scaricare[file sharing] manco come una 500 kbps !!!!![40-50 kb/s]

CATCAT
23-12-2005, 13:50
Risultato Speed Test

Data 2005-12-23 14:41:09
Connessione scelta ADSL

Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 5172 3167.82
Upload 56422 290.4

Va ancora!
Ciao!!!!!! :Prrr: :Prrr:
P.S. a me interessa solo navigare bene! (non uso prog p2p) :D :D

DIMITRI1965
24-12-2005, 09:46
CATCAT, se ti interessa solo la navigazione non hai nessun tipo di problemi...anch'io ho un downlink superiore a 3800 kbps perchè' sono a 250 metri dalla centrale TELECOM di zona...ma a questo punto era sufficiente avere la vecchia 256 kbps per navigare...mi chiedo cosa mettono a fare la 12 Mega e successivamente la 24 a Giugno se poi non si puo' far altro che andare su siti o scaricare aggiornamenti per Pc....Boh.
Molti stanno facendo recesso, e secondo me prima o dopo seguiranno a ruota anche gli altri gestori, non sapendo che poi saranno costretti a dare il servizio GRATIS o quasi, come in SVEZIA.

Contenti LORO contenti TUTTI.

Ciao e buone feste!! ;)

Codename47
24-12-2005, 11:22
Risultato Speed Test

Data 2005-12-23 14:41:09
Connessione scelta ADSL

msec Velocità
Kbps
Download 5172 3167.82
Upload 56422 290.4

Va ancora!
Ciao!!!!!! :Prrr: :Prrr:
P.S. a me interessa solo navigare bene! (non uso prog p2p) :D :D

La velocità di navigazione non è mai stata un problema per nessuno, qui si lamentano tutti per il p2p.

ezio
24-12-2005, 11:32
La velocità di navigazione non è mai stata un problema per nessuno
devo smentirti, da me a volte la navigazione e la visione delle email diventa un calvario...

Ciao e buone feste a tutti

Enif
24-12-2005, 11:39
devo smentirti, da me a volte la navigazione e la visione delle email diventa un calvario...

idem, magari la normale navigazione funzionasse a dovere... è soprattutto quello il problema della maggior parte di noi.

astrino
24-12-2005, 13:04
Meno di 100k a singhiozzo da mesi dopo le 11... è impossibile navigare, scaricare la posta etc... p2p manco a parlarne... se non è una truffa questa!

gighen78
24-12-2005, 13:20
[QUOTE=astrino]Meno di 100k a singhiozzo da mesi dopo le 11... è impossibile navigare, scaricare la posta etc... p2p manco a parlarne... se non è una truffa questa!
Hai chiamato la assistenza?Perchè chiamando io ho risolto e avevo gli stessi tuoi problemi.Prova a chiamare.Oggi SARA un po dura perche figurati è sabato 24 (gia il sabato avranno due operatori per tutta Italia,figurati sabato 24 dicembre vigilia di Natale.....)Magari stare in attesa due ore ma prima o poi rispondono e li devi farti sentire con educazione!Vedrai che risolvono.Se non ri risolvono richiama e se nuovamente tirano fuori cazzate allora non pagare il canone!Hai tutte le motivazioni di questo mondo.

piz123
24-12-2005, 15:08
Ciao a tutti
io mi connetto con flat 4mega dai primi giorni di agosto ed è sempre andata molto lenta(sia la p2p che il web,ho messo una vita per leggere le pagine di questo forum) più della linea analogica a circa : download 40Kb/sec e upload 250Kb/sec mentre prima con la free era molto più veloce.
Ho un router zyxel 660
Sapete dirmi se devo impostare qualcosa o è un disservizio di libero?
ps. L'assistenza di libero risponde alle segnalazioni sempre con la stessa e-mail :
"Ti informiamo che le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service Provider, sono da considerarsi massime."

Grazie a tutti :help:

demetriol
25-12-2005, 01:48
La velocità di navigazione non è mai stata un problema per nessuno, qui si lamentano tutti per il p2p.

Ti sbagli, sulla mia linea la semplice navigazione è un'impresa. Paradossalmente il p2p va un pò meglio, poichè uso il mulo la notte quando c'è meno congestione. Durante le ore diurne quando ci sono più utenti connessi diventa difficoltoso anche controllare la posta... Tirate voi le conclusioni...

astrino
25-12-2005, 14:40
Ragazzi il giorno di natale vado, alle 15e34, ad oltre 1000kbit (con portante a 1.2 è buono)... ma guarda caso oggi non c'è un cane collegato!

Se nei prossimi giorni la velocità diminuisce come al solito a meno di 100k ho la CONFERMA MATEMATICA DI CHIARA CONGESTIONE IMPUTABILE A MAFIA LIBERO ADSL!!!

Naturalmente non pago e cmq non hanno avuto il coraggio di spedirmi fatture...

Per chi mi ha consigliato di chiamare il servizio clienti perchè a lui hanno risolto etc... no comment!

Chi conosce libero conosce il loro servizio clienti... ripeto... NO COMMENT!!!

Oggi è natale ed auguro a libero un fallimento da paura in tempi brevissimi!!!

osram72
26-12-2005, 11:12
ciao a tutti, intanto buone feste, io possiedo alice 4 mb e volevo passare a libero soltanto per la differenza di prezzo che non è poco, vedendo i vari post però mi sorgono parecchi dubbi, cosa mi consigliate di fare? grazie

enzo82
26-12-2005, 11:16
ciao a tutti, intanto buone feste, io possiedo alice 4 mb e volevo passare a libero soltanto per la differenza di prezzo che non è poco, vedendo i vari post però mi sorgono parecchi dubbi, cosa mi consigliate di fare? grazie

fatti passare questa idea

libero va bene, FORSE, solo se hai anche la linea telefonica con loro

Enif
26-12-2005, 11:21

Lascia perdere, è altissimo il rischio che ti vada peggio di un 56K e, tra l'altro, impiegano circa un mese per l'attivazione. Io ti consiglio in ordine di affidabilità: Fastweb, Alice e forse, ma è rischioso essendo wholsale, tiscali.
Se da te arriva fastweb, ti danno 4 mesi gratis il primo anno (con l'offerta -solo adsl- fastweblight) e 6Mbit garantiti in download...

matteo1
26-12-2005, 11:49
ti consiglio di chiedere a persone della tua città,che è la cosa da fare sempre.Uno che sta a "pincopallino" può andare male,e chi si trova a "altroposto" può andare bene.

pnrntn
26-12-2005, 19:54
potemmo provare a mandare tutti una raccomandata di disdetta del servizio indipendentemente da quanto tempo manca alla scadenza del contratto.

enzo82
26-12-2005, 21:21
dopo che gli mandato il risultato delle Speed test con risultato di 1500 ks avendo una linea a 4 mega cosa mi rispondono che è colpa della mia rete telefonica o della Telecom

MA ANDATE A QUEL PAESE, CASPITA IL PALAZZO NON HA NEANCHE UN ANNO E ALTRI UTENTI CON TELECOM NON HANNO PROBLEMI

non MI STANCHERò MAI DI DIRLO

FACCIAMO FALLIRE LIBERO

matteo1
26-12-2005, 21:33
potemmo provare a mandare tutti una raccomandata di disdetta del servizio indipendentemente da quanto tempo manca alla scadenza del contratto.
Ma quanti neoutenti che postano subito in questa sezione :read:
chissà chi si nasconde dietro essi.Tanto si capisce benissimo :sofico:

illidan2000
26-12-2005, 21:39
io con il nuovo modem sembro aver quasi risolto.
vi faccio sapere nei prox giorni come va.
Il problema mio era legato soltanto al fatto che scaricando con Azureus non riuscivo ad aprire una misera pagina,ma chiudendolo (forse) qualcosa andava.
per due settimane ho penato anche in assenza di programmi p2p,ma adesso forse anche per il modem nuovo le cose sembrano andare bene
PS: il nuovo modem è un D.link g604t,flashato con un nuovo firmware (all'inizio nemmeno andava)

Ramon77
26-12-2005, 23:23
dopo che gli mandato il risultato delle Speed test con risultato di 1500 ks avendo una linea a 4 mega cosa mi rispondono che è colpa della mia rete telefonica o della Telecom

MA ANDATE A QUEL PAESE, CASPITA IL PALAZZO NON HA NEANCHE UN ANNO E ALTRI UTENTI CON TELECOM NON HANNO PROBLEMI

non MI STANCHERò MAI DI DIRLO

FACCIAMO FALLIRE LIBERO

Io ho disdetto dopo un intero anno di tribolazioni, ed oggi mi han staccato la portante. Che pessima esperienza con Wind/Infostrada riguardo l'adsl. Disservizi e ritardi a non finire, non ho mai potuto godere il servizio per cui pagavo. Assenza totale di supporto tecnico, sia per tempistica che competenza: mai una volta che mi siano stati di aiuto, anche solo per dare informazioni. L'unico mezzo per tutelarmi sono state le racc a/r; e neanche a queste hanno dato seguito.
Per quel che mi riguarda, proseguirò fino in fondo: ho già provveduto ad inoltrare l'atto obbligatorio del tentativo di conciliazione presso il co.re.com. regionale, poi si vedrà strada facendo.

Un unico consiglio per chi legge: lasciate perdere WIND/INFOSTRADA per la vostra ADSL.

astrino
27-12-2005, 10:37
Ma quanti neoutenti che postano subito in questa sezione :read:
chissà chi si nasconde dietro essi.Tanto si capisce benissimo :sofico:

Innanzitutto vorrei sapere chi si nasconde dietro di te piuttosto!! Sono 3 mesi che con libero vado come un analogico e tu sempre a difendere gente che RUBA!!! Quindi esci dalle palle per favore... :mad: ( chiedo scusa ai mod ma mò basta!)

Leggi cosa scrive ramon77 (che quoto PIENAMENTE) e vediamo se hai il coraggio di contraddirlo! :read:

Giudicate un pò l'ultima stronzata che mi ha suggerito il loro covo di arroganti incompetenti (che cmq e nulla a confronto di sentirsi dire di disattivare antivirus e firewall! ASSURDO!! C'è un mio amico ingegnere che ancora si sta sbellicando dalle risate):

Gentile cliente,

Un consiglio per incrementare la velocita' di download e di caricamento delle pagine web è quello di utilizzare programmi che ottimizzino i valori di MaxMTU (Maximum Transmission Unit) RWIN (TCP Rcv WINdow) e TTL (Time To Live), i cosiddetti Ottimizzatori.
Tali software sono gratuiti e facilmente reperibili in rete, di seguito qualcuno tra i più diffusi: BeFaster, TCP Optimizer, Doctor TCP, TweakMaster.
Ti suggeriamo di effettuare questa prova per verificare se si ottiene qualche miglioramento.

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

Sono letteralmente senza parole... :help:

Silversurfer81
27-12-2005, 11:15
Qui a genova la situazione è semplicemente tragica. Io mi sono completamente staccato da telecom e ho telefono e adsl con libero ma la situazione resta drammatica.

Ora scusate ma non ho tempo di leggere i 5487936 post arretrati ma mi chiedo:
non si potrebbe fare una bella lettera seria e ben argomentata, magari scritta da qualcuno del forum addetto ai lavori (avvocato o simili) e mandarla alle associazioni consumatori e per conoscenza anche a libero?

credo che sarebbe più produttivo, tentar non nuoce.

Silversurfer

tommyk750i
27-12-2005, 11:41
ciao a tutti possidedo l'adsl di libero 4 mega e devo dire che non mi trovo male anche a scaricare dai siti vado come minimo a 350kB/sec :ciapet: il problema sorge quando si satura la banda in upload che è un misero 250kbit :cry: che allora fa diminuire drasticamente la velocità del download.
secondo me libero dovrebbe aumentare la banda in upload come minimo a 500kb o al massimo a 1mb, allora si che poi si viagerebbe bene in internet e si potrebbe anche condividere la connessione con più di due pc :D

matteo1
27-12-2005, 15:59
ciao a tutti possidedo l'adsl di libero 4 mega e devo dire che non mi trovo male anche a scaricare dai siti vado come minimo a 350kB/sec :ciapet: il problema sorge quando si satura la banda in upload che è un misero 250kbit :cry: che allora fa diminuire drasticamente la velocità del download.
secondo me libero dovrebbe aumentare la banda in upload come minimo a 500kb o al massimo a 1mb, allora si che poi si viagerebbe bene in internet e si potrebbe anche condividere la connessione con più di due pc :D
Le offerte base sono tutte a 256 Kbit di up;se usi il p2p devi settare come upload valori tra 20 e 25 KByte;prova a tenere 25 KB,se hai problemi cala a 24 e così via. :)
Come lo sappiamo noi a cosa serve l'upload lo sanno anche loro ;)

matteo1
27-12-2005, 16:04
Innanzitutto vorrei sapere chi si nasconde dietro di te piuttosto!! Sono 3 mesi che con libero vado come un analogico e tu sempre a difendere gente che RUBA!!! Quindi esci dalle palle per favore... :mad: ( chiedo scusa ai mod ma mò basta!)

Chiedo scusa per l'O.T.
Ho riflettuto molto se degnarti di risposta o meno;comunque:
1)non hai il diritto di "cacciarmi" da nessuna dscussione
2)io discuto civilmente,qualcun altro sa solo offendere(che differenza)
3)ti ho già detto che io non ho nulla a che vedere con l'operatore in questione;infatti se fossi legato a libero,viste le numerose e pesanti offese che hai scritto(tra le tanti ricordo:criminali e mafia),avresti già avuto notizia dai loro legali ;)

cogand
27-12-2005, 16:33
Chiedo scusa per l'O.T.
3)ti ho già detto che io non ho nulla a che vedere con l'operatore in questione;infatti se fossi legato a libero,viste le numerose e pesanti offese che hai scritto(tra le tanti ricordo:criminali e mafia),avresti già avuto notizia dai loro legali ;)

Bè qua uno si può esprimere come vuole nei limiti della decenza...
Se qualcuno afferma che quelli di libero sono dei truffatori lo può fare liberamente...siamo in un paese democratico... ;)
E' loro interesse smentire con i fatti queste calunnie...
Purtroppo per quanto mi riguarda...e non sono il solo...libero se ne frega altamente di dare un servizio decente e io quale utente fortemente scontento e completamente abbandonato a se stesso da un assistenza che non esiste affermo anche a voce alta che quelli di libero sono dei truffattori per di più incompetenti...
Voglio ricordarti inoltre che i signori di libero si sono gia beccati una bella denuncia dal codacons...quindi qua non è che stiamo a dire fesserie... ;)
Arrivederci...

astrino
27-12-2005, 18:21
Chiedo scusa per l'O.T.

Riflettendoci mi scuso pubblicamente per i termini che ho usato nei tuoi confronti. E' stato un momento di rabbia.

Ma è possibile che tu non riesca proprio ad esimerti dal difendere chi francamente è in una posizione indifendibile viste le migliaia di persone sbeffeggiate dopo ore di attesa dal loro servizio clienti solo perchè chiedono ciò per cui pagano?

E non parlarmi di contratto, banda garantita etc... qui è una questione di serietà e correttezza... è vero che molti operatori e raramente telecom, hanno dei problemi ma a giudicare dai post gli utenti di libero sono quelli più esasperati e completamente lasciati in balia di gente arrogante ed incompetente! Le denuncie a loro carico parlano chiaro...

Per quanto riguarda le offese le sottoscrivo ad una ad una prendendomi le mie responsabilità e cmq dovrebbero vedersela con decine di utenti...

Una società che permette ai propri incompetenti operatori di sbeffeggiarti per telefono (dopo letteralmente ore di attesa) secondo te merita rispetto? Questi signori mi hanno risposto che 100 kbit è una signora velocità ridendomi in faccia, che il vantaggio di avere il telefono libero nonostante fosse impossibile navigare era un gran servizio...! il tutto sempre con tono di sfida inaccettabile!!

SONO DEI TRUFFATORI!

... se non lo fossero ammetterebbero in buona fede i problemi esistenti e verrebbero incontro alle esigenze del cliente... questo fa una società onesta!

Perchè c'è gente che è ingenuamente convinta di avere il pc o il modem guasto, l'impianto di casa inadeguato etc mentre libero sa benissimo che ha problemi tecnici serissimi! Questo è un raggiro premeditato!

Cmq il mercato darà loro la lezione che si meritano... dal canto mio non vedranno un euro e tra l'altro dopo tre mesi non hanno mai spedito nè contratto nè fatture... che si risparmiassero le spese di spedizione!

Quindi caro matteo io non ti auguro mai di trovarti nella situazione di molti di noi perchè ti assicuro che il nervoso che parte dallo stomaco e il senso di impotenza per uno che con il pc lavora o lo usa per passione è lacerante...

Fulmine 75
27-12-2005, 19:10
io ieri sera ho mandato 2 e mail dicendo chiaramente di non rispondere con e mail gia preparate ( sapete come mi hanno risposto 2 e mail identiche non cambiano ne anche le virgole ) :mad: :mad: :mad:
La cosa strana che noto io è
Se faccio un qualunque test adsl mi da un dow di 150Kb/s
se vado a scaricare da sito Maicrosoft scarico a 480Kb/s ma che cavolo stanno facendo ?????????
Mi stanno filtrando ????????????
sono 4 giorni che provo a chiamare ma nulla, nessuno si degna di una risposta.
Dove posso vedere il mio contrato adsl per vedere quando lo fatto sono 5 anni che sono abbonato con loro e non mi ricordo più la data
In sieme a me faccio stacare mio padre mia sorella il mio negozio e tutti quelli che posso far staccare

Crashland
27-12-2005, 19:35
Finalmente me ne sono liberato!!! GODOOO :sofico:
Da ieri non avevo + la linea e la portante era scesa a 800 Kbps così ho chiamato l'assistenza ieri notte alle 6 (visto che di giorno non rispondono) :D e mi hanno detto che è dovuto xchè è in disattivazione tutto. :ciapet:
Non contento sono andato sul sito www.155.it e loggandomi nalla voce abbonamento non avevo + la voce relativa all'ADSL ma solo a quella legata al fisso x casa.
Ho immediatamente chiamato Alice e mi dicono che nel giro di 10 giorni, avrò la mia nuova ADSL flat quella a 20€.
Speriamo bene, anche se sta notizia la prendo con le molle dato che penso che ci vorrà molto di +.
Cmq sperare è lecito. :D

P.S: X adesso 56 kappa RULEZ!! :Prrr:

matteo1
27-12-2005, 19:40
Se faccio un qualunque test adsl mi da un dow di 150Kb/s
se vado a scaricare da sito Maicrosoft scarico a 480Kb/s ma che cavolo stanno facendo ?????????
I test adsl non sono sempre affidabili;se scarichi a 480 da microsoft vuol dire che la tua linea va bene

Mi stanno filtrando ????????????
Ma cosa,i test adsl?E perchè mai dovrebbero?

Fulmine 75
27-12-2005, 19:47
I test adsl non sono sempre affidabili;se scarichi a 480 da microsoft vuol dire che la tua linea va bene

Ma cosa,i test adsl?E perchè mai dovrebbero?
ma siccome io uso ADSL per lavoro e con una video conferenza di 4 persone ( AUDIO VIDEO ) sono l'unico imbecille che si muove a scatti e si sente con la voce con 30 secondi di ritardo allora la mia domanda è
Ma sono almendo a 1200 ??????????? no per me no perche stessi coleghi che hanno la 1200 di alice non hanno gli stessi problemi miei
Io con adsl ci lavoro non posos perdere tempo a chiamare l'assistenza ( per sentire un centralino dirmi ogni volta SIAMO SPIANCENTI MA AL MOMENTE BLA BLA BLA BLA)
Ps prima scaricavo a 480 mo 123 sai dirmi se mi prendono in giro :D

Fulmine 75
27-12-2005, 19:50
Vorrei sapere che mi rido :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Un altra cosa questa mattina ho avuto il distacco della portante per 1 oretta e subbito dopo attivata stavoa 5Mb per 20 minuti circa poi di nuovo a 1200Mb
QUOTO A ME MI PRENDONO IN GIRO

matteo1
27-12-2005, 19:52
ma siccome io uso ADSL per lavoro e con una video conferenza di 4 persone ( AUDIO VIDEO ) sono l'unico imbecille che si muove a scatti e si sente con la voce con 30 secondi di ritardo allora la mia domanda è
Ma sono almendo a 1200 ???????????
Se da Microsoft scarichi a 480 KByte vuol dire che sei a 4 mega quasi pieni.
E questo te lo può confermare chiunque.

Fulmine 75
27-12-2005, 19:59
Se da Microsoft scarichi a 480 KByte vuol dire che sei a 4 mega quasi pieni.
E questo te lo può confermare chiunque.

Si ma non sono stabile a 480 se rifaccio un altro Dow come adesso scarica tra i 123 e 130 allora cosa vuol dire che la mia linea va bene ma e alla centrale che non mi vonno aumentare
Io non ci capisco piu nulla so solamente che pago 35 € ogni mese e non riesco ne anche a lavorare
35 € dovrei avere un 12Mb non una 4 Mb virtuale io di 4 Mb mi ricordo solo 3 settimane e non potevo dire che non navigavo anzi ero un treno senza freni ( non parlo di P2P ) che non mi interessa Per NULLA ma parlo come video conferenza era in tempo real,no come adesso che faccio prima a mandare dei fax :muro: :muro:

ezio
28-12-2005, 09:10
ragazzi io non ce la faccio più, al p2p ormai mi ero rassegnato, ma in questi giorni non riesco a leggere decentemente neanche le email, è estenuante :(

Buone feste

Silversurfer81
28-12-2005, 10:10
è estenuante :(

Buone feste

estenuante è la parola giusta, il mio problema non è il p2p ma la normale navigazione!!

astrino
28-12-2005, 10:32
Ore 11... INIZIANO A RUBARE!!!!

LIBERO VERGOGNA!!!!!!!!!!

emanuele100
28-12-2005, 15:06
http://www.dslvalley.com/adsl/comparatifadsl.php

GUARDATE E NON PIANGETE :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Silversurfer81
28-12-2005, 16:56
Ragazzi scusate..ieri ho provato un po' a decongestionare a livello Hardware il mio pc (distribuendo meglio le prese di corrente, staccando i cavi usb che non uso, separando il router dalla vicinanza coi fili elettrici onde evitare rumore elettrico) e devo dire che le cose da ieri sera stanno andando decisamente meglio...magari è solo un caso però tentar non nuoce, e mettere un po' in ordine fa sempre bene :D

Vi informo in caso di sviluppi

cogand
28-12-2005, 18:28
Guardate l'immagine:

http://img334.imageshack.us/img334/3834/liberofuck6ma.jpg (http://imageshack.us)

ditemi se questa si chiama un adsl...
Io lo dico a tutta l'italia che sono dei truffatori...
E mi querelassero pure...io li denuncio per truffa... :mad:
Il bello che qua vengono degli individui che ti prendono pure per imbecille...farebbero meglio a star zitti...non glielo auguro di avere i problemi che ho io con libero...

P.S. Ho scaricato anche a meno della foto..

gighen78
28-12-2005, 18:51
Guardate l'immagine:

http://img334.imageshack.us/img334/3834/liberofuck6ma.jpg (http://imageshack.us)

ditemi se questa si chiama un adsl...
Io lo dico a tutta l'italia che sono dei truffatori...
E mi querelassero pure...io li denuncio per truffa... :mad:
Il bello che qua vengono degli individui che ti prendono pure per imbecille...farebbero meglio a star zitti...non glielo auguro di avere i problemi che ho io con libero...

P.S. Ho scaricato anche a meno della foto..
Non per difendere nessuno ma la stessa cosa mi è successa con telecom alice scaricando da un sito.Non sempre dipende dal provider ma pure dal server di quel particolare sito.. e da altre mille componenti...Questo lo dico perchè le cose siano chiare a tutti!Comunque sia è chiaro che libero non si sta comportando bene e che la pazienza è arrivata al limite....E la 4 mega nessuno l'ha ancora vista..

cogand
28-12-2005, 18:59
Bè nel post scriptum ho scritto che ho fatto risultati peggiori...non posso postarli tutti...
Dal sito nvidia scarico anche a 0.90...quindi non penso che dipende dal provider ma da libero che è una ciofeca...

AntoninoX
29-12-2005, 01:35
raga ma si può recedere dal contratto per mancanda di assistenza? non è possibile! Io vado abbastanza bene...quando ho emule aperto navigo abbastanza lento...ma penso sia normale...cmq l'assistenza fa veramente cagare...MANDATE UNA MAIL ALLE IENE CHE CI PENSANO LORO! :muro: :muro:

Fulmine 75
29-12-2005, 09:11
raga ma si può recedere dal contratto per mancanda di assistenza? non è possibile! Io vado abbastanza bene...quando ho emule aperto navigo abbastanza lento...ma penso sia normale...cmq l'assistenza fa veramente cagare...MANDATE UNA MAIL ALLE IENE CHE CI PENSANO LORO! :muro: :muro:
FA Ga@@re nooooooooo e fargli un complimento sono 6 giorni oggi che provo a chiamre STI CAFONIIIIIIIIIII e con il cavolo che mi rispondono 6 giorni ragazzi 6 giorniiii (e mi sento sempre dire CI SCUSIAMO PER NON POTERLA METTERE IN CONTATTO CON UN NOSTRO CONSULENTE ...................)6 giorni ma è possibileeee :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

Fulmine 75
29-12-2005, 09:39
Dopo 6 giorni riesco a prendere la linea e adesso sono in attesa (spero vche non mi riattacchino il telefono in faccia come il loro solito ) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Facciamo sapere a tutti CHI è LIBERO INFOSTRADAA :cry: :cry: :cry: :cry:

Fulmine 75
29-12-2005, 10:10
Mi hanno risposto devo dire che ho trovato un operatore gentile e cordiale,ma con rammarico mi ha detto che (cosa che già sapevamo ma è stato onesto)
I server Non riescono a gestire i 4Mb e tutti gli utenti che sono allacciati,quindi i 4Mb sono Fittizzi,allora io mi domando e dico,Perche fanno la Publicità di 4Mb sapendo che non possono offrire il servizio ???????Ci prendono tutti quanti in giro ???????? Io non ho parole rinuncio,tengo duro a finche non arria FastWeb e poi faccio una raccomandata una disdetta collettiva Voglio proprio vedere che dicono

Ps:la mia data di attivazione è del 28/06/2002 quando devo mandare la disdetta ?????? (urge risposta )
Grazie a tutti

Lombrico
29-12-2005, 12:12
Ps:la mia data di attivazione è del 28/06/2002 quando devo mandare la disdetta ?????? (urge risposta )
Grazie a tutti
Beh, come da contratto, almeno 60gg prima ----> entro il 28 aprile.

Fulmine 75
29-12-2005, 12:15
Beh, come da contratto, almeno 60gg prima ----> entro il 28 aprile.
Me lo sono scritto sul palmare calendario grazie mille Lombrico ;);)

Fulmine 75
29-12-2005, 12:30
Dove lo trovo il modulo per mandare la disdetta ?? cosi non mi trovo imprepartato :D

Ramon77
29-12-2005, 12:50
Dove lo trovo il modulo per mandare la disdetta ?? cosi non mi trovo imprepartato :D

Prova questo: LINK! (http://assistenza.tiscali.it/adsl/informazioni/pdf/libero.pdf), dovrebbe andar bene...:D
Nn dimenticare la fotocopia del documento d'identità.
Spedizione, ovviamente, in raccomandata a/r.

ps: Dai uno sguardo al nuovo contratto circa le eventuali penali da pagare: han cambiato un po' di cose.

Fulmine 75
29-12-2005, 13:59
Prova questo: LINK! (http://assistenza.tiscali.it/adsl/informazioni/pdf/libero.pdf), dovrebbe andar bene...:D

ps: Dai uno sguardo al nuovo contratto circa le eventuali penali da pagare: han cambiato un po' di cose.
A uno manda 2 mesi prima la disdetta e deve pagare anche la penale ?????? che sono bravi :muro:

[JaMM]
29-12-2005, 15:19
Ciao a tutti ragazzi.
Sono un utente libero ADSL come voi, affetto dai medesimi problemi. Collaboro con i ragazzi di AntiDigitalDivide per trovare una soluzione al nostro problema di banda con libero. Il primo passo è fare una raccolta dati relativa ai problemi da noi riscontrati; è per questo che vi invito gentilmente a intervenire anche voi nel thread apposito http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2354 per segnalare le caratteristiche del problema ed aiutarci quindi ad intervenire contro Libero, nel vostro e nel nostro interesse. Fiducioso in una vostra collaborazione concreta vi saluto. A presto ;) .

Lombrico
30-12-2005, 12:38
A uno manda 2 mesi prima la disdetta e deve pagare anche la penale ??????
No.

Alberto_y
30-12-2005, 13:06

Il discorso è questo...è cambiato SOLO se vuoi disdire prima della scadenza naturale, tipo a metà contratto.
Pagando lo puoi fare, con gli altri gestori tranne ALice dopo il secondo anno te la tieni e basta fino a fine contratto.
Loro pagando invece ti staccano.

Voltron
30-12-2005, 21:11
Ho appena fatto il test della velocita di down/up, sia con il test online fornito da libero(http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml) che con quello della meclink(http://www.mclink.it/azienda/meter.htm)......risultato: ho una linea a 1Megabit!! :mad: :mad: ......quando pago una 4megabit con il pacchetto tuttoincluso! :muro:

Il "bello" è che da un anno andavo tranquillamente a 4 mega.

Secondo me il problema con il p2p non è dovuto ai filtri!....è proprio tutta la rete che è "castrata"! :doh:

Silversurfer81
31-12-2005, 01:13
scusate se insisto...magari la mia soluzione non vi riguarda affatto perchè non siete disordinati come me, ma ho totalmente risolto i problemi di linea e da due giorni a questa parte mi va tutto benissimo semplicemente facendo un po' di "pulizia" hardware del mio pc...magari è un caso non lo so, ma da quel momento le cose sono cambiate TOTALMENTE, vi posto una foto di una sessione di download di un famoso programma

ecco qua (http://img517.imageshack.us/img517/8421/perforum6hr.jpg)

(1)ho semplicemente staccato tutti i cavi usb attaccati al pc e che non uso spesso come: stampanti,fotocamere,webcam etc etc, (2)ho ripartito le prese della corrente senza sovraccaricare solo una spina e (3)ho allontanato il modem dal dedalo di fili elettrici per evitare il rumore elettrico potesse dargli fastidio. (ho un modem ethernet di alice ericcsson hm 220 dp)
da quel momento problemi spariti.
Ripeto, magari è solo un caso e domani sarò di nuovo a maledire libero, non voglio alimentare false speranze ma da due giorni non ho più un problema di velocità ne una disconnessione...la foto sopra può in parte testimoniare.

Un saluto, vi auguro di venirne fuori anche a voi grazie a tutti per il lavoro del forum

Lombrico
31-12-2005, 16:00
scusate se insisto...magari la mia soluzione non vi riguarda affatto perchè non siete disordinati come me, ma ho totalmente risolto i problemi di linea e da due giorni a questa parte mi va tutto benissimo semplicemente facendo un po' di "pulizia" hardware del mio pc...magari è un caso non lo so, ma da quel momento le cose sono cambiate TOTALMENTE, vi posto una foto di una sessione di download di un famoso programma

ecco qua (http://img517.imageshack.us/img517/8421/perforum6hr.jpg)

(1)ho semplicemente staccato tutti i cavi usb attaccati al pc e che non uso spesso come: stampanti,fotocamere,webcam etc etc, (2)ho ripartito le prese della corrente senza sovraccaricare solo una spina e (3)ho allontanato il modem dal dedalo di fili elettrici per evitare il rumore elettrico potesse dargli fastidio. (ho un modem ethernet di alice ericcsson hm 220 dp)
da quel momento problemi spariti.
Ripeto, magari è solo un caso e domani sarò di nuovo a maledire libero, non voglio alimentare false speranze ma da due giorni non ho più un problema di velocità ne una disconnessione...la foto sopra può in parte testimoniare.

Un saluto, vi auguro di venirne fuori anche a voi grazie a tutti per il lavoro del forum
Mah, credo sia un caso, a meno che dietro al pc non avessi una piccola centrale termonucleare con perdite radioattive/elettromagnetiche :D

gighen78
31-12-2005, 16:26
Mah, credo sia un caso, a meno che dietro al pc non avessi una piccola centrale termonucleare con perdite radioattive/elettromagnetiche :D
Si lombrico la colpa è nostra che teniamo male il computer.. :D :muro:
Ma stiamo scherzando?Quindi in Italia tutti gli utenti di libero che si lamentano tengono male il pc?Cavolo allora siamo una manica di :oink: ?
Certo pulire il registro e togliere cavi cavetti e altre schifezze dal pc aiuta ma passare da una linea 2 mega a una 56 k...ce ne vuole :muro:
Comunque sia auguro a tutti un nuovo anno povero di lamentele nei confronti di libero,auspico percio la fine delle sofferenze di noi internauti incazzosi e :oink: .auguri!!!! :Prrr:

illidan2000
31-12-2005, 16:33
Io torno a dire che con il nuovo modem e flashamenti di firmware vari ho risolto.
Che modem avete voi?
Il mio nuovo è il D-Link G604T

kolzig12
31-12-2005, 17:01
a proposito del fatto che sia stato un puro caso, a me con alice tutto impolverato andava bene, mentre dopo i primi 15gg (fin quando il pacchetto con cui telecom distribuisce la sua linea a Infostrada dotato di 100 posti ciascuno per un utente non si è saturato) a me le cose sono cambiate ed in peggio.Sarà bello aspettare e vedere entro la metà del prox 2006 quanti utenti torneranno in massa a casa di mamma telecom! Magari si tornerà a viaggiare perchè molti non stipuleranno più contratti come il mio TUTTOINCLUSO e magari mi si libererà dinuovo la linea. Saluti e buon anno a tutti i delusi!
Gigi

astrino
31-12-2005, 17:44
E' incredibile... dopo piu di 3 mesi di contratto con questi criminali le cose non solo non sono migliorate per nulla ma addirittura va sempre peggio!!!

Se prima potevo sperare di navigare fino alle 11 di mattina adesso dalle 9e30 fin dopo mezzanotte non ho il coraggio neppure di controllare la posta per non innervosirmi!!

Decine di telefonate, segnalazioni, mail di protesta, tecnici ma nulla!!!

La cosa che li rende chiaramente dei TRUFFATORI è che non ammettono limpidamente di avere dei problemi seri!!!

E poi è vero che telecom è ladra da sempre, basta vedere le decine e decine di denuncie che le piovono addosso, ma in questo caso infostrada conosceva le condizioni e sapeva benissimo che attivare nuovi contratti a quelle condizioni sarebbe stato tecnicamente un disastro!! E così per derubare qualche cliente in più ne hanno perso migliaia tra chi vomiterà solo a sentire il loro nome e chi è stato consigliato a non avvicinarli neppure!!! Io personalmente gli ho fatto perdere decine di potenziali clienti...COMPLIMENTI AI DIRIGENTI!!! PROPRIO DEI GENI!!! ORA HANNO L'IMMAGINE SOTTOZERO E SOLDI CHE NON VEDRANNO MAI ALMENO DA PARTE MIA...!!!

Tra l'altro non hanno spedito nè il contratto nè nessuna fattura... non credo abbiano il coraggio... e poi magari pretendono che gli si paghi 3 mesi in una botta sola!! E cmq non vedranno un euro...]

AUGURO AI DIRIGENTI DI LIBERO INFOSTRADA UN FUTURO DA FAME PER I PROSSIMI 50 ANNI!!!!!

LADRI ED INCAPACI!!

ezio
01-01-2006, 16:18
FELICE 2006 A TUTTI

nb: sperando che anche la nostra connessione sia più felice :D

Silversurfer81
01-01-2006, 16:24
Auguri di buon anno a tutti!

Reriel
01-01-2006, 16:33
Auguri a tutti voi tranne a quei tecnici della Libero che mi danno risposte inutili e prive di significato sulla lentezza di banda... :Prrr:

astrino
03-01-2006, 09:30
Ragazzi la situazione, incredibile ma vero, è peggiorata!

Ieri andavo a 19kbit in down e ZERO in upload!!!

Hanno avuto il coraggio di rispondermi questo:

Gentile Cliente

Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della "condivisione" della banda.

In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.

In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.

Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.

Servizio Clienti Libero

Raro e momentaneo?!!? Migliaia di utenti ormai rassegnati da mesi sono un fenomeno raro e momentaneo??

Tra l'altro provando a chiamare il loro servizio clienti si sono inventati una voce che avvisa per ottenere un'assistenza migliore di collegare il modem alla presa principale, non usare prolunghe, disattivare antivirus e firewall (ASSURDO... insistono!!) e dopo di che... siamo spiacenti di informarla che tutti i nostri operatori sono momentaneamente occupati!!!

BASTA!!!!!!!!!! E' davvero una barzelletta!!!

Adesso sono determinato a liberarmi di questi criminali truffatori con le buone o con le cattive...

ezio
03-01-2006, 09:35
tra ieri e oggi la velocità nel mio caso è migliorata molto, e cosa più importante è stabile.
spero rimanga così, ma visti gli ultimi tempi mi preparo al peggio...

Reriel
03-01-2006, 09:54
Ragazzi la situazione, incredibile ma vero, è peggiorata!

Ieri andavo a 19kbit in down e ZERO in upload!!!

Hanno avuto il coraggio di rispondermi questo:

Gentile Cliente

Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della "condivisione" della banda.

In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.

In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.

Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.

Servizio Clienti Libero

Raro e momentaneo?!!? Migliaia di utenti ormai rassegnati da mesi sono un fenomeno raro e momentaneo??

Tra l'altro provando a chiamare il loro servizio clienti si sono inventati una voce che avvisa per ottenere un'assistenza migliore di collegare il modem alla presa principale, non usare prolunghe, disattivare antivirus e firewall (ASSURDO... insistono!!) e dopo di che... siamo spiacenti di informarla che tutti i nostri operatori sono momentaneamente occupati!!!

BASTA!!!!!!!!!! E' davvero una barzelletta!!!

Adesso sono determinato a liberarmi di questi criminali truffatori con le buone o con le cattive...

Stessa mail del caxxo anche a me per la 20a volta e stessa telefonata all'assistenza tecinca da parte mia con insulti di ogni genere, causa risposte del mio tartassato organo genitale del tipo:
-'la linea non ha guasti forse è la linea di casa'(ma se solo a volte va male la colpa è vostra!)
-'non dipende da noi'(e da chi? chi pago io?)
e altre simili quasi di sfida
Conclusione: a luglio metto TISCALI che nella mia zona (napoli) va che un amore

Enif
03-01-2006, 11:45
Ragazzi dopo più di un mese di patimenti ce l'ho fatta, mi hanno convalidato la disdetta tramite diritto di recesso. La mattina dopo subito ho sottoscritto alice 640 ed il giorno dopo ero già on-line. Addio per sempre libero! Avete tutta la mia solidarietà, io continuo a proporre una raccolta di firme da inviare a tutti quelli che possono darci voce. Un saluto a tutti.

xcdegasp
03-01-2006, 12:12
io ho libero da un anno e qualche mese ma non sono in ull, quindi rete telecom...
ho appena acquistato il nuovo router us-robotics usr9107 e finalmente posso vedere i valori della linea:
http://img341.imageshack.us/img341/1751/valoriattenuazione1fg.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=valoriattenuazione1fg.jpg)

secondo voi come sono questi valori?

daniele.m
03-01-2006, 17:44
Per quelli che hanno libero in ull.... avete notato in questi giorni un aumento di Packet loss?

astrino
03-01-2006, 17:47
I valori sono buoni...

La linea fa schifo anche a te?

Enif quanto ci hanno messo a didire il tutto? Ti hanno fatto storie per la mora?
Alice come va?

xcdegasp
03-01-2006, 18:18
la linea è stabile, almeno sembra... come ping faccio:
ping+tracert:
ping+tracert
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=56ms TTL=55

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=57ms TTL=55

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=55ms TTL=55
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 55ms, Massimo = 57ms, Medio = 56ms

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]

su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1

2 52 ms 52 ms 53 ms 151.6.143.65

3 54 ms 51 ms 51 ms 151.6.61.65

4 55 ms 54 ms 54 ms 151.6.6.9

5 56 ms 55 ms 57 ms 151.6.2.46

6 55 ms 55 ms 55 ms inet2.mix-it.net [217.29.67.2]

7 56 ms 56 ms 55 ms ge5-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.109]

8 55 ms 57 ms 56 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]

9 56 ms 56 ms 55 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]

10 57 ms 56 ms 57 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]
chiaramnte ad emule chiuso... con il mulo aperto vado a 356ms..
a scaricare sembra chiuso tra i 250k e i 350k , ma è sempre una buona velocità...

Enif
03-01-2006, 20:59
Enif quanto ci hanno messo a didire il tutto? Ti hanno fatto storie per la mora?
Alice come va?

ricorrendo al diritto di recesso, anche se con un giorno di ritardo, l'undicesimo (ma in realtà l'attivazione reale è avvenuta solo 4 giorni dopo l'arrivo dell'email del primo collegamento) ci è voluto circa un mese contornato ovviamente da alcuni miei contatti via email per sollecitarli...

Alice 640 va praticamente sempre a piena banda (tranne sui 500 il primo giorno, ma non avevo settato bene tutti i parametri e poi forse il primo giorno mi hanno assestato la connessione...) e ha un ping sempre sui 41ms
Tutto questo però su siti italiani.
Bye!

ghimmy
03-01-2006, 21:36
a scaricare sembra chiuso tra i 250k e i 350k , ma è sempre una buona velocità...
nn mi avevi detto ke avevi ricevuto l'upgrade??? :mbe:

xcdegasp
03-01-2006, 21:55
nn mi avevi detto ke avevi ricevuto l'upgrade??? :mbe:
e ssì, ma negli ultimi giorni non ho mai scaricato da ati.com sopra i 350k... prima di natale scaricavo a 480k da ati.com :mbe:

illidan2000
04-01-2006, 03:12
ieri sera arrivavo al limite dei 500 con due files e senza null'altro.
Non so ancora se ho risolto con il nuovo modem,poiché di tanto in tanto ho impressione di pesante lentezza.

lupino82
04-01-2006, 03:53
io ho adsl libero da 2 anni in ull e va che è una meraviglia =))) :D :D :D :D

Reriel
04-01-2006, 08:19
io ho adsl libero da 2 anni in ull e va che è una meraviglia =))) :D :D :D :D
In ull si va bene maper chi ha telecom(come me) lo prende a pitoffia :ciapet: ...
è come avere un 56k migliorato flat e non un adsl 4mega :muro:

illidan2000
04-01-2006, 10:49
che cos'è ULL? e perché Alice nn va bene in ULL?

xcdegasp
04-01-2006, 11:20
che cos'è ULL? e perché Alice nn va bene in ULL?
ull vorrebbe dire linee di proprietà di libero o tiscali.. alice è già in ull per il semplice fatto che è di telecomitalia :D
libero.it e tiscali possono o rivendere linee di telecom o offrire le proprie, chiaramente per la seconda è indispensabile che coprano direttamente il centro urbano... :)

Hezard
04-01-2006, 17:46
Mammamia io davvero non c'e la faccio piu!
E da mesi che ormai sta Libero ci sta sfracassando i maroni!Ma che caxxo non si rendono conto che la situazione è insostenibile e devono smuovere il :ciapet: dalla sedia?Ormai il Call center non lo chiamo proprio piu, mandare a quel paese quei ragazzini che ne sanno meno di noi e che vengono istruiti a dire 4 cose da una massa di idioti che è alle loro spalle e totalmente inutile!
Mi sto scervellando per trovare un modo per poter disdire, sto cavolo di preavviso l'ho superato (farò un anno con Libero il 2 feb) fare un altro anno con loro cosi...preferisco andare in galera piuttosto.
Scusate la franchezza ma LIBERO HA ROTTO IL CAZZO PROPRIO! :banned:

[JaMM]
04-01-2006, 17:53
se anzichè far sproloquio in questo thread veniste a fare la vostra parte nella raccolta dati di AntiDigitalDivide... secondo me dareste un contributo più utile e concreto alla causa... state tutti a dire le stesse cose da 70 pagine, contribuite alla raccolta e AIUTATECI AD AIUTARCI! siamo utenti come voi, abbiamo i vostri stessi problemi, ma raccogliendo questi dati contiamo di poter intraprendere iniziative contro libero. il thread è questo http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2354 ... se volete davvero cambiare qualcosa dateci una mano; a presto.

Reriel
04-01-2006, 20:32
Sono daccordo con te Hezard hanno proprio rotto e il problema è che per disdire dopo la scadenza(purtroppo l'ho superata anche io e a me scadeva a dicembre) bisogna pagare tutte le rette mensili rimanenti alla fine del contratto :muro: :muro: :muro: ; dato che ne ho piene le scatole (e non solo quelle :cry: ) aspetto giugno e DISDICO e ribadisco DISDICO LIBERO DEFINITIVAMENTE e non voglio più saperne anche se mi offrono la connessione gratis a vita o mi regalano una casa

professore1
04-01-2006, 21:12
Andando sul sito di Libero e inserendo il mio numero telefonico mi dice che è possibile attivare la 12 Mega.Questo significa che sono raggiunto in ULL?

xcdegasp
04-01-2006, 21:25
Andando sul sito di Libero e inserendo il mio numero telefonico mi dice che è possibile attivare la 12 Mega.Questo significa che sono raggiunto in ULL?
sembrerebbe proprio di sì..
a me dice che devo aspettare la madonna :rolleyes:

Silversurfer81
04-01-2006, 23:46
scusate ma non ho capito ancora una fava con nuovi e vecchi contratti per disdire...

io sono passato totalmente (gestore telefonico/ADSL) a libero a ottobre/novembre , quando potrei disdire senza pagare penali?!

grazie molte

xcdegasp
05-01-2006, 00:06
scusate ma non ho capito ancora una fava con nuovi e vecchi contratti per disdire...

io sono passato totalmente (gestore telefonico/ADSL) a libero a ottobre/novembre , quando potrei disdire senza pagare penali?!

grazie molte
sei in ull quindi che problemi hai?
non ne dovresti avere a rigor di logica... :mbe:

Silversurfer81
05-01-2006, 00:46
a rigor di logica qua ne o sentite molte....

Sinceramente a me la connessione non da problemi di velocità (fino a 15 giorni fa avevo anke quelli,ora la situazione si è stabilizzata) ma di "tenuta"...
Nel senso che spesso mi cade e per certi periodi non c'è verso di sbloccarla e riprendere la navigazione.
Se lascio il pc acceso connesso durante il giorno mi si sconnette sempre quindi è una perdita di tempo. Forse non sono problemi grossi come i vostri, ma libero mi ha veramente scassato.

Alice era carissima, ma andava come un orologio svizzero.

Voltron
05-01-2006, 01:20
sei in ull quindi che problemi hai?
non ne dovresti avere a rigor di logica... :mbe:

I problemi riguardano anche chi è in 'ULL'!! :muro: ....io sono da tre anni in ull e finchè non è subentrata la possibilità della 12mbi....l'adsl era una meraviglia!

Il ragionamento è semplice! ;) ..per offrire un servizio adsl analogo a tiscali e anicipare le mosse di telecom, Wind doveva attivare una 12mega; e, non avendo centrali in grado di fornire un tale servizio, ha "rosicchiato" banda agli utenti da 4mbit! :rolleyes:

xcdegasp
05-01-2006, 03:00
I problemi riguardano anche chi è in 'ULL'!! :muro: ....io sono da tre anni in ull e finchè non è subentrata la possibilità della 12mbi....l'adsl era una meraviglia!

Il ragionamento è semplice! ;) ..per offrire un servizio adsl analogo a tiscali e anicipare le mosse di telecom, Wind doveva attivare una 12mega; e, non avendo centrali in grado di fornire un tale servizio, ha "rosicchiato" banda agli utenti da 4mbit! :rolleyes:
bhè che dire... possiamo solo ammettere che dopo 10anni di liberalizzazione delle telecomunicazioni ci ritroviamo sempre a prenderla in quel posto..
quando la politica non sarà gestita come un'azienda spa forse sarà troppo tardi.. :rolleyes:

professore1
05-01-2006, 08:54
Non c'è nessuno di Napoli, zona Poggioreale, che mi sappia dire come va l'adsl 4 Mega?

Reriel
05-01-2006, 09:58
Non c'è nessuno di Napoli, zona Poggioreale, che mi sappia dire come va l'adsl 4 Mega?
Io abito a Fuorigrotta (stiamo là) e ho problemi TUTTI i giorni dalle 13:00 in poi e per giunta non mi hanno fatto passare in ull(con tuttoincluso) dicendo che la mia linea ull era gia stata richiesta da un altro operatore(quale? boh... :mbe: ) fregandomi alla grande...penso che la centrale sia quella o vada come quella dove abito io quindi per star sicuri ti consiglio un altro operatore PRIMA che cadi anche tu in questo circolo vizioso di proteste :muro:

marcus58
05-01-2006, 10:26

Io sono della zona collinare di Napoli. Posso dire la mia: sono abbonato ad Alice dal 2002 e a settembre di quest'anno ho fatto il passaggio alla 640 da 19,90 euro/mese. Da quel momento sono iniziati i problemi. Non serissimi, ma fastidiosi. In pratica la connessione cade uno/due volte al giorno, sistematicamente. Ho aperto innumerevoli guasti che Telecom ha regolarmente chiuso come "risolti" mentre risolti non lo erano affatto, evidentemente. Mi sono deciso di andare in fondo e praticamente faccio aprire un guasto ogni 3/4 giorni. Prima restavo connesso anche per settimane ininterrottamente senza problemi (P2P da favola mentre ero in vacanza). Spesso dai loro controlli risultava che qualcosa "non meglio definito" non era "settato" bene e che avrebbero provveduto a sistemare tutto: niente !
Non ho modificato nulla nel mio impianto telefonico, nè il PC (hard e soft).
Qualche operatrice mi ha detto che a volte i telefoni cordless possono creare interferenze e far cadere la connessione: mi sembra una bella str....... Anche perchè io i cordless li ho sempre avuti e le disconnessioni avvengono spesso di notte e, curiosamente, spesso alla stessa ora (!) attorno all'una.
Ora sto veramente perdendo la pazienza: c'è modo di farsi stornare il canone nei periodi di "guasto" ? Che pensate di questa situazione ?
C'è un programma "free" che analizza lo stato della linea e sopratutto registra le attività memorizzando l'ora delle disconnessioni (una sorta di log) ?
Il mio modem purtroppo non ha un'utility di monitoraggio e di diagnostica.
Grazie.

marcus58
05-01-2006, 10:29
Ah dimenticavo: se faccio il ping del sito www.cisco.com (consigliato dall'operatore Telecom) quasi sempre mi perde dei pacchetti (uno, due e anche 3 su quattro). Sintomatico ?

lupino82
05-01-2006, 14:33
io ho l'upload ottimo (dallo speedtest tra 250 e 300, ieri era adirittura 450!!!)
e download schifoso...922...
faccio il ping sia su libero che su ngi ed è ottimo (ma non c'entra nulla) tra i 30 e i 55 ms... su cisco anche a me perde pacchetti, bisogna vedere il tracert...

Bè all'amico mio che abita nel mio stesso residence ha come DL circa 3000 ...e lui prima aveva problemi come me...non è che è davvero dettato dal self care di libero ????
mi sorge il dubbio, perchè prima di questo self care anche io andavo a 3900!!!

hiruzzolo
05-01-2006, 21:48
Mo' vi racconto la mia di storia.. Ho libero 4mega in wholesale(da diversi anni, quindi pago 29€)da circa 2 mesi... I miei valori sono passati da una 4 mega che andava bene a questo di giorno:
Data 2006-01-02 17:09:52
Connessione scelta ADSL

msec Velocità
Kbps
Download 47312 346.29kbps
Upload 68219 240.18kbps

C:\Documents and Settings\roby.CASA-B839882573>ping www.libero.it

Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 32 byte di dati:

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=244ms TTL=120
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=233ms TTL=120
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=240ms TTL=120
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=200ms TTL=120

Statistiche Ping per 195.210.91.83:
Minimo = 200ms, Massimo = 244ms, Medio = 229ms

o addirittura

C:\Documents and Settings\roby.CASA-B839882573>ping www.libero.it

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=484ms TTL=120
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=504ms TTL=120
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=386ms TTL=120
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=533ms TTL=120

Minimo = 386ms, Massimo = 533ms, Medio = 476ms

Ora.. Ho fatto le solite chiamate bibliche all'assistenza che mi rispondeva di sentire l'assistenza online che ha mandato a me come a mille altre persone la stessa email automatica in cui dicevano non potevano fare niente.. Ora sono andato a vedere le bollette di infostrada e i conti dell'adsl nn tornavano.. Avevo scoperto che mi facevano pagare piu di 6 euro a bimestre (rispetto ai 29.95€) senza motivo ho telefonato e forse mi risarciranno..e per fortuna che ho visto la bolletta.. Ora la situazione continua nn ci posso fare niente a parte che pregare qualche santo e pagare almeno 100€ di penale per liberare la linea.. La mia storia sia da esempio per i lettori di questo post... Nn abbonatevi MAI a libero infostrada adsl.. è come giocare d'azzardo.. se ti va bene tutto ok ma se va male sono cxxxi amari! amarissimi! e nn ci potrete fare niente perchè loro per contratto nn garantiscono praticamente niente! Uomo avvisato mezzo salvato!

xcdegasp
05-01-2006, 22:34
io ho fatto ping e tracert verso cisco.com e ho aggiunto i ping verso libero.it e maya.ngi.it ...
è interessante il tracert, ha impiegato na vita a farlo e sorpresa delle sorprese:

Esecuzione di Ping www.cisco.com [198.133.219.25] con 32 byte di dati:
Risposta da 198.133.219.25: byte=32 durata=240ms TTL=109

Richiesta scaduta.

Risposta da 198.133.219.25: byte=32 durata=239ms TTL=109

Richiesta scaduta.
Statistiche Ping per 198.133.219.25:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 2, Persi = 2 (50% persi),
Minimo = 239ms, Massimo = 240ms, Medio = 239ms

Rilevazione instradamento verso www.cisco.com [198.133.219.25]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1

2 53 ms 52 ms 52 ms 151.6.143.65

3 52 ms 53 ms 51 ms 151.6.61.66

4 59 ms 59 ms 58 ms 151.6.5.9

5 60 ms 59 ms 59 ms 212.245.229.46

6 181 ms 182 ms 180 ms sl-gw29-nyc-10-3.sprintlink.net [144.228.178.241]

7 182 ms 181 ms 181 ms sl-bb23-nyc-15-2.sprintlink.net [144.232.13.19]

8 181 ms 180 ms 182 ms sl-bb21-nyc-8-0.sprintlink.net [144.232.7.110]

9 183 ms 183 ms 183 ms sl-bb27-pen-12-0.sprintlink.net [144.232.20.97]

10 184 ms 183 ms 185 ms sl-bb24-pen-15-0.sprintlink.net [144.232.16.81]

11 184 ms 186 ms 185 ms sl-bb26-rly-0-0.sprintlink.net [144.232.20.111]

12 186 ms 188 ms 186 ms sl-bb22-rly-9-0.sprintlink.net [144.232.14.173]

13 247 ms 247 ms 248 ms sl-bb22-sj-10-0.sprintlink.net [144.232.20.186]

14 241 ms 239 ms 239 ms sl-bb25-sj-12-0.sprintlink.net [144.232.3.210]

15 247 ms 247 ms 248 ms sl-gw11-sj-10-0.sprintlink.net [144.232.3.134]

16 242 ms 241 ms 240 ms sl-ciscopsn2-11-0-0.sprintlink.net [144.228.44.14]

17 248 ms 248 ms 247 ms sjce-dmzbb-gw1.cisco.com [128.107.239.89]

18 248 ms 246 ms 248 ms sjck-dmzdc-gw2.cisco.com [128.107.224.73]

19 * * * Richiesta scaduta.

20 * * * Richiesta scaduta.

21 * * * Richiesta scaduta.

22 * * * Richiesta scaduta.

23 * * * Richiesta scaduta.

24 * * * Richiesta scaduta.

25 * * * Richiesta scaduta.

26 * * * Richiesta scaduta.

27 * * * Richiesta scaduta.

28 * * * Richiesta scaduta.

29 * * * Richiesta scaduta.

30 * * * Richiesta scaduta.
Rilevazione completata.

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=53ms TTL=121

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=54ms TTL=121

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=54ms TTL=121

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=53ms TTL=121
Minimo = 53ms, Massimo = 54ms, Medio = 53ms

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Minimo = 55ms, Massimo = 56ms, Medio = 55ms
come potete notare gli ultimi 11 passaggi del tracert hanno "richiesta scaduta", ma come è possibile? :eek:
notate il nome sjck-dmzdc-gw2.cisco.com e prima sjce-dmzbb-gw1.cisco.com ..
dmz-business vi dice nulla? :D

Silversurfer81
06-01-2006, 12:03
sono utente tutto incluso in "ull". oggi mi hanno risposto al mio quarto messaggio all'assistenza tecnica di libero dicendomi che hanno inoltrato la mia pratica all'ufficio di zona competente...volevo sapere se è una risposta prefabbricata anke questa o se qualcosa si sta muovendo.

molte grazie

demetriol
06-01-2006, 22:47
come potete notare gli ultimi 11 passaggi del tracert hanno "richiesta scaduta", ma come è possibile? :eek:

Dopo quasi 20 routers, anche se non sono tantissimi, credo che scada il TTL dei pacchetti...

Mauro Emme
06-01-2006, 22:53
ho libero..confermo che è una M**rda ...per non dire altro..io ho la portante che segna a 4832 e mi scarica a 150kbs...ke schifo...è una MMMMMMMMMMMMM

xcdegasp
06-01-2006, 23:06
Dopo quasi 20 routers, anche se non sono tantissimi, credo che scada il TTL dei pacchetti...
non credo.. quello che li ha bloccati è semplicemente un firewall ;)

Joker84
07-01-2006, 15:33
ragazzi sapete qualcosa su questo:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=516813#post516813

ho shareaza e vorrei sapere come configurare le porte tcp e udp

Thanks...

xcdegasp
07-01-2006, 15:42
ragazzi sapete qualcosa su questo:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=516813#post516813

ho shareaza e vorrei sapere come configurare le porte tcp e udp

Thanks...
apri la 6346 in TCP e UDP, sempre se non le hai cambiate.. ;)

per la lista delle porte più comuni usate:
http://www.portforward.com/cports.htm

Joker84
07-01-2006, 15:58
apri la 6346 in TCP e UDP, sempre se non le hai cambiate.. ;)

scusami ma potresti spiegearmi + dettagliatamente?!?

io ho un modem ext usb e vorrei sapere se era possibile cabiare ste dannate porte...

con shareaza in impostazioni->connessione ho l'opportunità solo di cambiare le porte in connessione in entrata e nn specifica se sono tcp o udp

vetranks
07-01-2006, 16:53
Per quelli che hanno libero in ull.... avete notato in questi giorni un aumento di Packet loss?

aumento? ho 100 packet loss fissi, e se prima non potevo giocare online decentemente adesso non posso farlo proprio! Sti deficienti mi hanno davvero rotto le palle!!!!!!!!!!!!!

MALEDETTI CRIMINALI!!!!!!!!!!!!

xcdegasp
07-01-2006, 17:14
scusami ma potresti spiegearmi + dettagliatamente?!?

io ho un modem ext usb e vorrei sapere se era possibile cabiare ste dannate porte...

con shareaza in impostazioni->connessione ho l'opportunità solo di cambiare le porte in connessione in entrata e nn specifica se sono tcp o udp
forse hai un po di confusione e non sai come funziona quel programma..
la porta è una sola e va sia in udp che tcp, quindi se te la cambi da quel pannello cambierà quella usata!
quella porta settata lì non è quella "locale" ma appunto "remota" quindi nel tuo firewall-software imposterai l'apertura di quella porta nei due protocolli!
nei modem-usb non devi aprire nessuna porta semmai è nei firewall-software ;)

Joker84
07-01-2006, 18:45
forse hai un po di confusione e non sai come funziona quel programma..
la porta è una sola e va sia in udp che tcp, quindi se te la cambi da quel pannello cambierà quella usata!
quella porta settata lì non è quella "locale" ma appunto "remota" quindi nel tuo firewall-software imposterai l'apertura di quella porta nei due protocolli!
nei modem-usb non devi aprire nessuna porta semmai è nei firewall-software ;)

si certo ma io la firewall nn c'è l'ho(quella di win l'ho disattivata)...

quindi come si fa'?!?

xcdegasp
07-01-2006, 23:53
si certo ma io la firewall nn c'è l'ho(quella di win l'ho disattivata)...

quindi come si fa'?!?
scusa ma che problema hai allora?
non dovresti ne avere difficoltà a cambiare una porta da programma->opzioni->connessione e nemmeno a contattare un server (esempio id-low, classico esempio di problema)..
se hai id-high non hai nessun problema.

se non hai id-low e non hai problema a contattare i server forse dovresti solo leggere qualche utilissima guida al suo uso così ti rallegri e rassereni ;)

Joker84
08-01-2006, 10:55
scusa ma che problema hai allora?
non dovresti ne avere difficoltà a cambiare una porta da programma->opzioni->connessione e nemmeno a contattare un server (esempio id-low, classico esempio di problema)..
se hai id-high non hai nessun problema.

se non hai id-low e non hai problema a contattare i server forse dovresti solo leggere qualche utilissima guida al suo uso così ti rallegri e rassereni ;)

no nessun problema x quanto riguarda la connessione(riesco a connettermi a razorback2.0 con id-alto)xò ho problemi x quanto riguarda la velocità in download(da quando libero filtra)quindi pensavo che cambiando la porta potessi risolvere il problema...

adesso ho impostata la porta 7070 e vediamo la situazione come si mette...

THank...

blaue.angel
08-01-2006, 17:57
Io da poco tempo sono passata a Libero ADSl 4 mega....non l'avessi mai fatto!!! :cry: :cry: :cry:

Cade spesso la linea
Talvolta non mi connetto
Spesso è lento

Mai avuti problemi del genere con il precedente abbonamento (ADSL tin).

Che schifo!!!!

:mad: :mad: :mad:

ghimmy
08-01-2006, 17:59
Io da poco tempo sono passata a Libero ADSl 4 mega....non l'avessi mai fatto!!! :cry: :cry: :cry:

Cade spesso la linea
Talvolta non mi connetto
Spesso è lento

Che schifo!!!!

ma ki te l'ha fatto fare...ti potevi informare prima!!!

xcdegasp
08-01-2006, 20:57

Cade spesso la linea
Talvolta non mi connetto
Spesso è lento

Che schifo!!!!

chiediti il perchè e non è solo per un puro fatto economico e nemmeno "nome della società" ;)
se ci fosse veramente il libero mercato.. forse.. mmhaa.. boh..

blaue.angel
09-01-2006, 08:52
ma ki te l'ha fatto fare...ti potevi informare prima!!!

Oramai è andata :cry: :cry: :cry: .....cominque non credo di essere l'unica a quanto leggo in giro!!!

ghimmy
09-01-2006, 09:44
Oramai è andata :cry: :cry: :cry: .....cominque non credo di essere l'unica a quanto leggo in giro!!!
si, ma almeno io e qualke altro ke conosco sul forum abbiamo Libero da tempo, quando ancora non c'era l'offerta dei 4 mega fasulli a 19 euro e tutto andava bene a 1.2 mega... :rolleyes:

astrino
09-01-2006, 18:56
Sono giorni che tento di contattare questi MAFIOSI

MALEDETTI CRIMINALI!!!!!!!

Zodd_Il_nosferatu
09-01-2006, 19:10
PORCA VACCAAAAAAA!

è da due giorni che la connessione mi va peggio di un 56k e il ping va dai 76 a 118 pingando su maya quando prima pingavo 30 fissiiiiiiii!

bastar :mad: diiiiiiiiiiiiiiii!

SAND
09-01-2006, 19:30
Non mi prendete per pazzo ma devo spendere meno...

Ho fastweb base+dsl flat (59 euri/mese).

Vorrei passare alla nuova offera wind.
Chiederei una nuova linea, sono in ULL.

Linea con urbane illimitate+DSL2+(???) a 2mb. Mi basta.

Dite che avrei problemi? In ull intendo.
So che è un' altra cosa rispetto a fw ma spendo la metà...telecom non la voglio fare perchè costa 150 euri di attivazia, wind 50 (anche qui: ladri, ho chiamato a dicembra perchè era gratis e mi hanno detto che non erano ancora partiti. ora 50 euri).

CIAOZ!

Mi preoccupano però le condizioni di contratto.
Contratto annuale rinnovato tacitamente con mora in caso di disdetta. Un anno la tengo, ok.
Ma se disdico dopo un anno e un mese devo pagare la megamora per aver disdetto 11 mesi prima della scadenza del secondo contratto?
Io sapevo che tutte le dsl avevano il vincolo di un anno ma poi bastava disdire 2 mesi prima e pagare i 2 mesi residui.
Non mi è chiara sta cosa. E poi: la mora vale solo per dsl o anche per la linea da 14.5 euri. Non ho trovato le condizioni di contratto di queste ultime.

So che avete il dente avvelenato ma cercate di essere imparziali.... se potere, oppure mettete lo spoiler [INCAZZATO CON WIND]. ;)

CTNKS!

T3d
09-01-2006, 19:31
sono sullo stesso barcone vostro... LIBERO :tapiro: CACCA
vado a 38kbps indownload da tre settimane di seguito!!! cazzo!!! :incazzed:

a febbraio finisce l'incubo, già mandata la disdetta a dicembre!!! col cazzo che questi truffatori di merda vedranno altri soldi da me :mad: io intanto non gli pago l'ultima bolletta... vediamo se mi mettono in mora! vado a milano baggio e gli dò fuoco l'edificio :mad:

Tra 10 giorni mi attaccano una NGI 1280/256 su cavo dati... e tanti saluti a questi truffatori!!! :mad: :mad: :mad:

:banned: :ncomment: :doh: :bsod: :uh: :incazzed: :nera: :boxe: :ahahah: :Puke: :ncomment:

kolzig12
09-01-2006, 21:23
NGI quella dei giochi multiplayer? E poi volevo chiedervi se i giochi online come quelli della EA sports secondo voi subirebbero delle limitazioni come il P2P? Mi sembra che in effetti le relazioni tra utenti in gioco avvengono proprio nella stessa natura del P2P...quindi comprando un gioco come nHL rimarrei fregato alla grande nel gioco multiplayer...che dite?

xcdegasp
09-01-2006, 21:59
NGI quella dei giochi multiplayer? E poi volevo chiedervi se i giochi online come quelli della EA sports secondo voi subirebbero delle limitazioni come il P2P? Mi sembra che in effetti le relazioni tra utenti in gioco avvengono proprio nella stessa natura del P2P...quindi comprando un gioco come nHL rimarrei fregato alla grande nel gioco multiplayer...che dite?
io gioco senz aproblemi a ut2004, chiaramente in rete.. :D

Voltron
10-01-2006, 12:04
Raga, osservando le nuove offerte di libero per l'adsl mi sorge un dubbio!! :confused: :mad:

L'offerta Adsl a 4Mbit è sparita! :eek: (ad eccezione dell'offerta 'tuttoincluso')....e visto che da possessore di un abbonamento 'tuttoincluso' ho visto passare in questi giorni la mi linea a 2mbit in download(l'upload è sempre rimasto invariato); ne conlcudo che:

"
Wind, per eliminare il problema della saturazione della banda e per costringere chi volesse adsl +veloci a passare all'offerta 12mega......Ha eliminato la 4mbit a favore della 2mbit e 1,2mbit ricavando banda per la 12mega!!
"

Lombrico
10-01-2006, 13:04
Raga, osservando le nuove offerte di libero per l'adsl mi sorge un dubbio!! :confused: :mad:

L'offerta Adsl a 4Mbit è sparita!
In realtà non è sparita, è venduta a 29,95 euro a quelli che sn in wholesale (cioè quasi tutti), mentre a chi è in ull (pochi fortunati) a quel prezzo danno la 12 mega.

Zodd_Il_nosferatu
10-01-2006, 18:40
Salve, l'ho contattata perchè sono veramente inorridito dal servizio che mi state dando in questi giorni... è da 5 giorni che ho la connessione che perde pacchetti a non finire, ho gia fatto tutte le prove per vedere se la connessione va bene o meno.
La connessione mostra EVIDENTI perdite di pacchetti, sia nei download dove va molto bene (sulla soglia dei 500kb) ma si vede anche che il download cala vistosamente, fino ad arrivare a 400kb per colpa della perdita del pacchetto.
Ho gia fatto i test con il ping sul server "MAYA.NGI.IT" dove PRIMA PINGAVO 25 e ora il ping passa dai 70ns a 25ns in una sola richiesta...
Anche su un altro programma (Team speak)la perdita di pacchetti è sul 40% e il ping cambia spesso... ora vi chiedo gentilmente se potreste risolvere questo problema, perchè io gioco in internet e ho bisogno di un ping stabile e non di una connessione che mi faccia sparare alle mosche...

Spero in una risposta...

Cordiali saluti :)

questa la mia situazione e l'email che ho mandato alla wind :muro: :muro:

gighen78
10-01-2006, 18:45
Allora ci svegliamo??E' inutile postare queste cose.Se mandi una mail ti risponde un bot,non lo hai capito?????
Devi chiamare.Se serve stare 3 ore in coda per la chiamata ma poi stai sicuro che non possono non calcolarti.Io ho fatto come te, mille mail che pero non servono a nulla di nulla.O mandi un fax intimidatorio che funziona sempre oppure telefoni e aspetti.E' il solo modo per risolvere il tuo problema.La risposta via mail che ti arrivera sara la solita...

madpunx
10-01-2006, 19:40
è vero..le mail nn le leggono..ho fatto una prova spendeno una mail con un sacco di parolacce ed insulti..ma davvero molti..e m hanno risposto dicendomi..d fare i vari test..hha idioti!
una cosa raga...noi paghiamo loro..ma il coltello dalla parte del manico ce lo abbiamo noi..magari non possiamo farli farllire ma possiamo fare perdere loro un sacco di soldi..
Spiego..se tutti noi che abbiamo libero d questo forum e altri utenti d altri forum ceh si lamentano di libero..perche non organizziamo un guiorno dove nessun utente libero si connette...così almeno facciamo vedere che cmque senza d noi loro non mangiano(che poi non mangeranno cmque xchè dobbiamo disdire il contratto tutti)noteranno spero un calo di persone quel giorno..noteranno qualcosa cazzo capiranno che internet è nato come una risorsa pubblica e non può e non deve diventarre"privata" nessuno può privarci d queòllo che vogliamo fare con internet!!
secondo voi può servire a qualcosa?o è tempo perso?
e se si..è una cosa fattibile?
bho aspettando marzo..
affanculo libero!

rspock
10-01-2006, 20:00
Raga volevo informarvi che secondo un articolo di punto informatico le linea a 4Mbit/s in wholesale sono tutte scadenti questo perchè telecom + di una certa banda non fornisce e poi i vari operatori la partizionano per un numero eccessivo di utenti con un calo vertiginoso delle prestazioni, inoltre a tutti gli utenti che sorpassavano 500Mb di download c'era una maggiorazione di tariffa da parte di telecom agli ISP(ecco da dove nascono i filtri p2p). Mentre per le connessioni più lente, cioè le linee a 640, 1.2 e probabilmente 2 Mbit, secondo le nuove norme della autorità delle telecomunicazioni, i vari ISP posso acquistare quanta banda desisdarano da telecom ecco risolto il mistero. Io spero vivamente che con queste nuove regole ci sia un miglioramento inoltre chi fosse interessato basta chiamare il 155 minacciare di disdire la linea e si ha un adeguamento contrattuale. Mi spiego meglio io ero in scadenza allora ho chiamato il 155 ho minaciatto di disdire e da 29.95€ ne pago 19.95€.

ciao.

locaal
10-01-2006, 20:08
io ho mandato la distetta, sono stato senza adsl per 2 giorni, poi mi collego con il 56k e vedo per e-mail che ho un nuovo accesso user e pass per usare l'adsl flat. non capisco che cosa significa.
mha.

domani chiamero ancora. creod che da 35€ al mese sono passato a 30€ al mese anche io

Voltron
10-01-2006, 20:16
In realtà non è sparita, è venduta a 29,95 euro a quelli che sn in wholesale (cioè quasi tutti), mentre a chi è in ull (pochi fortunati) a quel prezzo danno la 12 mega.

Ok!....allora io che sono in 'ULL' è ho il 'tuttoincluso' visto quello che pago dovrebbero farmi l'upgrade a 12Mega? :rolleyes: .....ho come il vago sentore che per avere velocità decenti(tralasciando il discorso p2p) dovrò sottoscrivere l'offerta 12mega+happy_nolimit. :mad: .....dimenticavo i 12mega non sono garantiti! :doh:

Allora ci svegliamo??E' inutile postare queste cose.Se mandi una mail ti risponde un bot,non lo hai capito?????
Devi chiamare.Se serve stare 3 ore in coda per la chiamata ma poi stai sicuro che non possono non calcolarti.Io ho fatto come te, mille mail che pero non servono a nulla di nulla.O mandi un fax intimidatorio che funziona sempre oppure telefoni e aspetti.E' il solo modo per risolvere il tuo problema.La risposta via mail che ti arrivera sara la solita...

Sono stato 4 ore in linea con il vivavoce...risultato: batteria del cordless scarica e nessun operatore dell'800990100 che mi abbia risposto! :muro:
Che devo fare?....se disdico ho come alternativa solo telecom! :ops: (ngi mi arriva ma è troppo cara).

ps: per quello che può servire...ho mandato mail a 'striscia' e a 'mi_manda_rai3'.

VashTheStampede83
10-01-2006, 21:28
Ascoltate....ma invece del numero verde di M**A o delle email non lette, non si riesce a trovare qualche nominativo di qualche pezzo grossi di libero e inziaimo tutti a mandargli racocmandate?
Lo spammiamo! :spam:
Almeno anche i capi di libero si renderanno conto della situazione vergognosa!

PARSI
10-01-2006, 21:34
io ho mandato la distetta, sono stato senza adsl per 2 giorni, poi mi collego con il 56k e vedo per e-mail che ho un nuovo accesso user e pass per usare l'adsl flat. non capisco che cosa significa.
mha.

domani chiamero ancora. creod che da 35€ al mese sono passato a 30€ al mese anche io

Che fortuna, da oggi devi contare altri 365gg di abbonamento prima di poter disdire. In effetti l'anno decorre dal giorno della modifica (ho subito lo stesso giochetto). :muro:

demetriol
10-01-2006, 23:20
Salve, l'ho contattata perchè sono veramente inorridito dal servizio che mi state dando in questi giorni... è da 5 giorni che ho la connessione che perde pacchetti a non finire, ho gia fatto tutte le prove per vedere se la connessione va bene o meno.
La connessione mostra EVIDENTI perdite di pacchetti, sia nei download dove va molto bene (sulla soglia dei 500kb) ma si vede anche che il download cala vistosamente, fino ad arrivare a 400kb per colpa della perdita del pacchetto.
Ho gia fatto i test con il ping sul server "MAYA.NGI.IT" dove PRIMA PINGAVO 25 e ora il ping passa dai 70ns a 25ns in una sola richiesta...
Anche su un altro programma (Team speak)la perdita di pacchetti è sul 40% e il ping cambia spesso... ora vi chiedo gentilmente se potreste risolvere questo problema, perchè io gioco in internet e ho bisogno di un ping stabile e non di una connessione che mi faccia sparare alle mosche...

Spero in una risposta...

Cordiali saluti :)

questa la mia situazione e l'email che ho mandato alla wind :muro: :muro:

Ma ti lamenti che scarichi a 400 kB/s ??? Io a volte scarico 200 volte meno veloce, meno di 2 kB/s... E come ping sono sopra i 200ms...

Se l'aumento delle tariffe (o l'eliminazione delle promozioni come pensa qualcuno) dovesse servire a migliorare il servizio BEN VENGA! SONO STUFOOO!

Silversurfer81
11-01-2006, 01:45
io sono in ULL con "tutto incluso" e devo dire che da dopo l'epifania qua (genova) le cose si sono nettamente stabilizzate...speriamo bene

Sammy.73
11-01-2006, 09:19
Che fortuna, da oggi devi contare altri 365gg di abbonamento prima di poter disdire. In effetti l'anno decorre dal giorno della modifica (ho subito lo stesso giochetto). :muro:

dal contratto, punto 7.4
Nel caso di variazione di abbonamento, la data di attivazione valida ai fini del rinnovo o disdetta del servizio Libero ADSL resterà quella relativa alla prima versione di servizio attivata;

;)

cogand
11-01-2006, 09:36
dal contratto, punto 7.4
Nel caso di variazione di abbonamento, la data di attivazione valida ai fini del rinnovo o disdetta del servizio Libero ADSL resterà quella relativa alla prima versione di servizio attivata;

;)

:eek:

Cioè io prima avevo libero free...da ottobre 2004...ciò significa che devo aspettare luglio per mandarli la disdetta??? :mbe:
Non vale la data in cui mi hanno attivato la flat e cioè maggio 2005????? :eek:
Questo dimostra una volta di più che sono dei truffatori...adesso mi hanno proprio rotto il cazzo...mi rivolgo da un avvocato...