View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
Io li ho contattati 2 volte tramite il sito.
La prima volta hanno risposto con la solita email standard, dicendo le solite banalita'. Gli ho riscritto specificando che non volevo una risposta standard, ma una specifica: la sto ancora aspettando ...
90% ti diranno che non c'è nulla di anormale :|
Manuel89
01-10-2007, 17:33
Io li ho contattati 2 volte tramite il sito.
La prima volta hanno risposto con la solita email standard, dicendo le solite banalita'.
Gli ho riscritto specificando che non volevo una risposta standard, ma una specifica: la sto ancora aspettando ...
90% ti diranno che non c'è nulla di anormale :|
Comunque se hai dei problemi di velocità prova anche a chiamare l'assistenza adsl e chiedi una verifica della tua linea e spiega il motivo( chiedigli se ci sono problemi nella tua zona).....poi se dice che è tutto apposto non so cosa dirti.Io ho provato di nuovo ad effettuare il test e da 1500kbps ora è passata a 2000kbps/2500kbps fissi...ed è dall'ultimo test che navigo a questa velocità quindi avevano ragione nella mail dicendomi che la velocità era dovuta dalla rete intasata o dal brutto tempo.
Oggi a me è bloccato tutto tranne il navigare di libero.
Smtp down
Pop down
Portale Down
Boh!?!?!?!
Il Castiglio
01-10-2007, 19:31
...quindi avevano ragione nella mail dicendomi che la velocità era dovuta dalla rete intasata o dal brutto tempo.
Nel mio caso hanno torto ! :doh:
http://img252.imageshack.us/img252/8151/60bb3.jpg
Da un mese e mezzo il mio grafico è costante.:muro: :muro: :muro: :muro:
Oggi a me è bloccato tutto tranne il navigare di libero.
Smtp down
Pop down
Portale Down
Boh!?!?!?!
Stasera a me funziona una mazza, ebay, messenger, imageshack, ho provato anche a mettere gli opendns ma niente, dev'essere un problema di Libero. Spero risolvano presto.
Ciao
*sasha ITALIA*
01-10-2007, 22:42
tutti fermi stasera
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18960227&posted=1#post18960227
..:::M:::..
01-10-2007, 22:45
dio di un....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :rolleyes:
BaZ....!!!!
01-10-2007, 23:10
azz!! ecco xkè non riesco a fare un TUBO!! :mad:
afterburner
01-10-2007, 23:40
Sono venuto nel forum di hwupgrade a controllare se stasera libero-wind-nfostrada fa i capricci anche con altri utenti e sembra proprio di si' .. i siti italiani funzionano (tgcom, hwupgrade, palazzochigi, repubblica) .. siti fuori dall'italia niente di niente .. si saranno fumati i router in qualche nodo grosso tipo al Mix di Milano ..
sniper13
01-10-2007, 23:49
a me tutto normale... come sempre funziona alla perfezione :stordita:
dasdsasderterowaa
01-10-2007, 23:54
anche a me funziona tutto bene, sia quelli italiani che esteri... contratto Absolute ADSL in ULL ;)
ho provato a caricare distrowatch.com, appleinsider, www.apple.com, etc... funzionano...
Speriamo che si risolva tutto al più presto!
edit: i problemi libero di ieri sera sembrano risolti ora. ciao
quindi avevano ragione nella mail dicendomi che la velocità era dovuta dalla rete intasata o dal brutto tempo.Vabbè non è che qui nella mia zona piova dai primi di settembre... eppure viaggio a 65KB fissi, non un kb di più. A qualsiasi ora del giorno, sempre e comunque.
Il Castiglio
02-10-2007, 15:12
Vabbè non è che qui nella mia zona piova dai primi di settembre... eppure viaggio a 65KB fissi, non un kb di più. A qualsiasi ora del giorno, sempre e comunque.
ma tu usi emule con continuità ?
IMHO vogliono limitare i power user
ma tu usi emule con continuità ?
IMHO vogliono limitare i power user
Non uso eMule o altro software P2P per svariate ragioni, per cui sicuramente non è quello il motivo. Me ne sono accorto invece scaricando demo e soprattutto quando cerco di vedere qualcosa in streaming (per dire i video sui siti dei giornali). da settembre è quasi impossibile, quindi ho fatto un po' di test e ho scoperto la velocità "castrata". Comunque sia, di certo non sono un power user (anzi se fosse per quello... dovrebbero triplicarmi la banda.
Il Castiglio
02-10-2007, 15:49
Non uso eMule o altro software P2P per svariate ragioni, per cui sicuramente non è quello il motivo. Me ne sono accorto invece scaricando demo e soprattutto quando cerco di vedere qualcosa in streaming (per dire i video sui siti dei giornali). da settembre è quasi impossibile, quindi ho fatto un po' di test e ho scoperto la velocità "castrata". Comunque sia, di certo non sono un power user (anzi se fosse per quello... dovrebbero triplicarmi la banda.
Allora la mia teoria non è corretta, ... però ci sarà un motivo se in molti ci accorgiamo di avere questo limite a 65 KB, non sarà un caso :muro:
Allora la mia teoria non è corretta, ... però ci sarà un motivo se in molti ci accorgiamo di avere questo limite a 65 KB, non sarà un caso :muro:
La mia teoria è che castrino a caso, giocando sulle statistiche. Chi scarica la posta e naviga magari non se ne accorge più di tanto e comunque non si preoccupa della cosa. I miei per dire hanno Alice 640 e viaggiano a 80KB/sec in qualsiasi momento ma quando passano da me non si accorgono della differenza. Castrano a caso e poi (magari) chi si lamenta viene "riabilitato". Non so, oggi ho fatto i vari test e li ho spediti, vediamo.
Il Castiglio
02-10-2007, 16:39
... poi (magari) chi si lamenta viene "riabilitato". Non so, oggi ho fatto i vari test e li ho spediti, vediamo.
Magari ! proverò a lamentarmi di nuovo.
Zuperman1982
02-10-2007, 18:40
io da 2 giorni a Genova, centrale di struppa, con Tuttoincluso 4mb, ho la portante a 1024 kbps, contro i 5000 e rotti che ho sempre avuto.
Ping, navigazione e download vanno bene ( 100 kb/s ) ma certo non i 400 di prima.
Contattati telefonicamente e tramite form.
Sono l unico ad avere questo problema?
P.S. è la linea, in quanto i valori di snr e attenuazione sono ottimi, i filtri controllati e anche cambiando il dg834 con il vecchio Hm220dp, la situazione non cambia.
### Aggiornamento
Nel tardo pomeriggio, circa 3 ore dopo aver mandato i risultati dei test all'assistenza di Libero, la velocità è migliorata (adesso scarico esattamente al doppio: 131KB/sec). Lo "Speed Test" che prima rilevava un misero 498 adesso mi propone un mediocre (ma più interessante) 1090. La corsa verso i 2MBit prosegue.
Nota: in un mese non ci sono stati cambiamenti. Mando una mail e 3 ore dopo le cose cambiano. Questo lascia sperare bene ma pensare male.
jestermask
02-10-2007, 20:03
Mi sento un po...come dire...in imbarazzo :mc: . Ma sono l'unico a non avere problemi di velocità e linea con libero adsl da 4mb? Per quanto riguarda l'assistenza e riparazione guasti è drammatica la situazione...pero' io con i p2p (mitico GDc++ RC09 del 2005 in combo con NetLimiter:ciapet: ) viaggio a velocità esorbitanti...oltre i 400kb/s. E in http quando gli gira bene i 500kb/s li prendo e li supero anche. Sarà xkè abito a 50m dalla centrale??:confused:
Ok la smetto...:fagiano:
Comunque era giusto per confermare che a qualcuno funziona bene dai...non è una vera e propria catastrofe sta 4mb di libero.
Comunque era giusto per confermare che a qualcuno funziona bene dai...non è una vera e propria catastrofe sta 4mb di libero.
Vero. Io uso Libero dal 2000 con vari contratti e questa è la prima volta in cui mi trovo "rallentato" in modo significativo. Per il resto non posso dire di essere stato trattato male, anzi... Infatti sono più che altro dispiaciuto, perchè vorrei sfruttare la banda per quello che posso. Per i download "pesanti" se proprio mi gira la voglia lo faccio in ufficio, se non altro Fastweb i 700-900 KB/sec non me li nega mai.
BaZ....!!!!
03-10-2007, 07:11
Mi sento un po...come dire...in imbarazzo :mc: . Ma sono l'unico a non avere problemi di velocità e linea con libero adsl da 4mb? Per quanto riguarda l'assistenza e riparazione guasti è drammatica la situazione...pero' io con i p2p (mitico GDc++ RC09 del 2005 in combo con NetLimiter:ciapet: ) viaggio a velocità esorbitanti...oltre i 400kb/s. E in http quando gli gira bene i 500kb/s li prendo e li supero anche. Sarà xkè abito a 50m dalla centrale??:confused:
Ok la smetto...:fagiano:
io da quando ho sistemato la linea di casa, volo alla grande(4 mega pieni e stabili) e sto a 3 km dalla centrale. però sono sulla loro linea. (adsl2+) :)
Il Castiglio
03-10-2007, 07:39
Mi sento un po...come dire...in imbarazzo ...
Fino a 2 mesi fa la pensavo come te !
Comunque da ieri notte si è riaperto il rubinetto, il muro dei 65 KB è crollato, spero che duri !
Fino a 2 mesi fa la pensavo come te ! Comunque da ieri notte si è riaperto il rubinetto, il muro dei 65 KB è crollato, spero che duri !Si anche da me è cambiato qualcosa, come ho scritto prima. Certo non siamo ancora a livelli ottimali ma sempre meglio dei 65KB/sec... Vi aggiorno quanto prima :)
bl4ckdr4g0n
04-10-2007, 21:34
da qualche giorno ho seri problemi con libero: non riesco ad accedere a gran parte dei siti web, compreso msn e il suo messenger. Ne sapete qualcosa? Che stanno combinando? :rolleyes:
Anche qua da me stan facendo gran casini, dalla famosa sera che c'è stato il down generale ho una navigazione internet di m****
Idem qui a Milano. In questo momento lo speed test di Libero che di giorno mi dava 1490kbps adesso mi sputa un meraviglioso 399. Allucinante.
bl4ckdr4g0n
04-10-2007, 23:10
Ma qui non è un discorso di velocità... Il problema è che la navigazione verso la stragrande maggioranza dei siti è bloccata (anche quelli italiani). Da quanto tempo va avanti questa storia? Manco si sbrigano a sistemare tutto! :rolleyes:
Tasslehoff
05-10-2007, 10:38
Salve a tutti, poche settimane fa sono entrato anch'io nel club degli utenti infostrada con Absolute ADSL (prima avevo NGI F5).
Per il momento non posso lamentarmi, ufficialmente dovrei essere sotto ULL e le performance della linea sono fantastiche, i 4 Mbps in download da me sono pieni pieni e la latenza è sensibilmente più bassa di quanto avevo prima su NGI (che già era ottima).
Prima con NGI sui server italiani di BF2 pingavo sempre 18-20 ms, ora con Infostrada sto sempre sui 12-15 ms :eek:
Sui server stranieri (sempre EU cmq) prima pingavo sempre 35-50 ms, ora con Infostrada 30-35 ms
Mi è capitato un paio di volte di avere problemi, in un caso con una caduta di portante dalle 1:00 alle 9:00, mi è sembrata molto strana questa precisione nella caduta e nel ritorno della portante così sono andato al sito dove Infostrada notifica gli interventi (http://assistenza.libero.it/avvisi/archivio/pg1.phtml) e ho trovato immediatamente riscontro (era una interruzione programmata)
Nell'altro caso c'era un problema di risoluzione di alcuni siti, cambiando dns tutto si è risolto.
Cmq giusto per la cronaca questa notte ho scaricato dall'ufficio un backup di una macchina di produzione e il download è stato a dir poco perfetto
http://img442.imageshack.us/img442/1125/ciscoatm0dayvw9.png
PS: dimenticavo un dettaglio, se qualcuno pensa che io abbia prestazioni galattiche perchè sono ho attenuazione e rapporto segnale/rumore ottimi si sbaglia di grosso, ho un'attenuazione scandalosamente alta (a giudicare dal valore che mi riporta il mio Cisco Soho77 dovrei avere 4 o 5 Km di cavi) e un rapporto segnale rumore pessimo...
ghostrider2
05-10-2007, 12:48
Salve a tutti, poche settimane fa sono entrato anch'io nel club degli utenti infostrada con Absolute ADSL (prima avevo NGI F5).
Per il momento non posso lamentarmi, ufficialmente dovrei essere sotto ULL e le performance della linea sono fantastiche, i 4 Mbps in download da me sono pieni pieni e la latenza è sensibilmente più bassa di quanto avevo prima su NGI (che già era ottima).
Prima con NGI sui server italiani di BF2 pingavo sempre 18-20 ms, ora con Infostrada sto sempre sui 12-15 ms :eek:
Sui server stranieri (sempre EU cmq) prima pingavo sempre 35-50 ms, ora con Infostrada 30-35 ms
Mi è capitato un paio di volte di avere problemi, in un caso con una caduta di portante dalle 1:00 alle 9:00, mi è sembrata molto strana questa precisione nella caduta e nel ritorno della portante così sono andato al sito dove Infostrada notifica gli interventi (http://assistenza.libero.it/avvisi/archivio/pg1.phtml) e ho trovato immediatamente riscontro (era una interruzione programmata)
Nell'altro caso c'era un problema di risoluzione di alcuni siti, cambiando dns tutto si è risolto.
Cmq giusto per la cronaca questa notte ho scaricato dall'ufficio un backup di una macchina di produzione e il download è stato a dir poco perfetto
PS: dimenticavo un dettaglio, se qualcuno pensa che io abbia prestazioni galattiche perchè sono ho attenuazione e rapporto segnale/rumore ottimi si sbaglia di grosso, ho un'attenuazione scandalosamente alta (a giudicare dal valore che mi riporta il mio Cisco Soho77 dovrei avere 4 o 5 Km di cavi) e un rapporto segnale rumore pessimo...
riesci a postare i valori di linea? allineamento...attenuazione...rumore :read:
ghostrider2
ghostrider2
BaZ....!!!!
05-10-2007, 13:04
........
inutile dire amico mio che sei sotto ADSL 2+ e in FAST.
sei sotto i loro cavi, e come a me, anche se stai a 3kmh o più, si hanno valori ottimi.... quando va a dovere, Libero è migliore pure del monopolio telecom. :)
Il Castiglio
05-10-2007, 13:08
ghostrider, edita i post doppi e tripli please :muro:
in questo periodo fa veramente schifo... continui timeout...:(
anche a voi? io sono a milano porta vittoria.
Tasslehoff
05-10-2007, 14:01
inutile dire amico mio che sei sotto ADSL 2+ e in FAST.
sei sotto i loro cavi, e come a me, anche se stai a 3kmh o più, si hanno valori ottimi.... quando va a dovere, Libero è migliore pure del monopolio telecom. :)Probabilmente è così, però anche con NGI nonostante l'attenuazione e il SNR fossero pessimi andava cmq molto bene.
Cmq il router in questo momento mi restituisce questi valori:
Noise Margin
download: 6.0 dB
upload: 25.0 dB
Attenuation
download: 47.0 dB
upload: 30.5 dB
Come potete vedere sono davvero miseri, visti così si fa fatica a credere che la linea regga, e invece va veramente a razzo.
Giusto per la cronaca questi dati li ho rilevati su due diversi router, un Cisco Soho77 che uso abitualmente e uno USRobotics che ho a casa (router di scorta :))
Ieri ho fatto test in momenti diversi della giornata e della sera. In conclusione, viaggia come deve viaggiare a notte fonda. Di giorno è più lenta... e di sera è un chiodo arrugginito. In parole povere, chi come me è in una zona "trafficata" se la piglia in quel posto. Altro che test velocità, problemi tecnici e ottimizzazione del sistema. C'è tanta gente e manca la banda. Che nervi.
Vedo che non sono l'unico a pagare una linea da 4 Mb e navigare come se avessi un 56k.
Da circa due giorni viaggio a velocità ridicole:
Risultato Speed Test
Data 2007-10-05 16:26:36
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 24776 661.28
Upload 57223 286.33
In certi casi la velocità in upload è maggiore di quella in upload.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è tutto ok...
Certo io pago, quindi va tutto bene!
Comincio seriamente a pensare di cambiare operatore anche se per circa 4 anni non ho mai avuto un problema.
Tasslehoff
05-10-2007, 15:49
In certi casi la velocità in upload è maggiore di quella in upload.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è tutto ok...
Certo io pago, quindi va tutto bene!
Comincio seriamente a pensare di cambiare operatore anche se per circa 4 anni non ho mai avuto un problema.Boh vedi tu eh, però dalla mia esperienza l'intasamento è dovuto all'infrastruttura, cambiando operatore cambi l'interlocutore ma l'infrastruttura resta la stessa (tranne casi rari, ad es passaggio dal rame alla fibra o a rete veramente proprietaria)
Anche il tanto decantato ULL è tutto un bel discorso, ma su cui non ho ancora sentito due pareri uguali e qualche commento competente.
Io stesso sono ufficialmente sotto ULL, ma da quanto ho sentito tramite il 155 e confermato dal tecnico che è venuto a casa mia per l'installazione della linea, l'ULL è più che altro una questione burocratica di permessi sull'accesso alla linea.
Pensa che il tecnico era arrivato con un foglio su carta intestata Telecom Italia con segnato a penna l'accoppiamento tra la mia linea e il resto, gli ho fatto vedere lo stesso foglio che mi lasciò (o meglio, mi sono fotocopiato insistendo...) il tecnico uscito un anno fa per installare la linea di NGI; il tecnico di Infostrada ha guardato il vecchio documento poi ha deciso di usare lo stesso accoppiamento usato a suo tempo dal tecnico Telecom uscito per NGI...
Se poi la linea è cmq intasata o carente i risultati sono gli stessi, sia sotto ULL che senza ULL :rolleyes:
La mia linea con NGI aveva prestazioni ottime (sia in download che in latenza), con Infostrada ho cmq prestazioni ottime (sia download che latenza); ufficialmente sono passato da linea telecom ("affittata" a NGI) a ULL Infostrada, ma rapporto segnale/rumore e attenuazione sono rimasti tali e quali...
Insomma qualche differenza c'è (ovviamente il taglio di banda) ma non tale da giustificare la differenza che qualcuno si aspetta dal passaggio Telecom-->altro operatore in ULL
è semplicemente scandaloso:
http://www.speedtest.net/result/190197901.png (http://www.speedtest.net)
Ho una 4 Mb e guardate a quanto scarico...
Mi viene da piangere...
Cosa posso fare per fargli capire che il disservizio è causa della loro schifo di linea e non del mio impianto telefonico!
Cosa posso fare per fargli capire che il disservizio è causa della loro schifo di linea e non del mio impianto telefonico!
Nulla, possiamo solo aspettare e sperare. Minacce di disdetta o altro di certo non li spaventano, anzi magari si fanno pure una bella risata.
In questo momento dallo SpeedTest di Libero... attenzioneeeeee....
Ore 17:20 - download test
88.32 Kbps
Ottantotto signori, credo sia il record assoluto di tartarugaggine. Allucinante. Ho una 2Mbit e navigo come se avessi una ISDN o poco ci manca.
risultato ottenuto con lo speed test di libero
http://assistenza.libero.it/cgi-bin/print_result_spt.pl?down=3692.58&up=285.03&tdown=4437&tup=57485&size=2048.0&t=0
:sofico:
finalmente si sono svegliati...Forse perché gli inviavo 1 email ogni ora e glielo intasata...
http://www.speedtest.net/result/190398114.png (http://www.speedtest.net)
speriamo che continui così anche se non sono ancora alla velocità massima!
jestermask
06-10-2007, 09:01
Oddio mi avete fatto venire le paranoie con Libero che ho voluto provare anche io lo speed test (con terrore) ma per fortuna viaggiava tranquillo tranquillo verso i 4mb, che ovviamente non ha raggiunto:mc:
Data 2007-10-06 09:58:22
Connessione scelta ADSL
msec Velocità
Kbps
Download 5281 3102.44
Upload 54657 299.77
salvo1983x
06-10-2007, 10:27
A ME LIBERO SCARICA A 3400
BaZ....!!!!
06-10-2007, 11:34
Oddio mi avete fatto venire le paranoie con Libero che ho voluto provare anche io lo speed test (con terrore) ma per fortuna viaggiava tranquillo tranquillo verso i 4mb, che ovviamente non ha raggiunto:mc:
Data 2007-10-06 09:58:22
Connessione scelta ADSL
msec Velocità
Kbps
Download 5281 3102.44
Upload 54657 299.77
prova questo che è meglio:
http://www.speedtest.net/
ghostrider2
06-10-2007, 12:00
Probabilmente è così, però anche con NGI nonostante l'attenuazione e il SNR fossero pessimi andava cmq molto bene.
Cmq il router in questo momento mi restituisce questi valori:
Noise Margin
download: 6.0 dB
upload: 25.0 dB
Attenuation
download: 47.0 dB
upload: 30.5 dB
Come potete vedere sono davvero miseri, visti così si fa fatica a credere che la linea regga, e invece va veramente a razzo.
Giusto per la cronaca questi dati li ho rilevati su due diversi router, un Cisco Soho77 che uso abitualmente e uno USRobotics che ho a casa (router di scorta :))
Ma che portante hai in down e up? :stordita:
Tasslehoff
06-10-2007, 12:56
Ma che portante hai in down e up? :stordita:Spiegati, che dato ti serve?
Ho cantato vittoria troppo presto...Sono di nuovo fermo:
http://www.speedtest.net/result/190452991.png (http://www.speedtest.net)
ghostrider2
06-10-2007, 16:08
Spiegati, che dato ti serve?
La portante che agganci... in Kbps :stordita:
Tasslehoff
06-10-2007, 21:15
La portante che agganci... in Kbps :stordita:Eccola
Download (Fast)
Speed (kbps): 4224
Upload (Fast)
Speed (kbps): 384
Paolo1982
07-10-2007, 11:06
Ciao ragazzi, voi ke dns usate con libero? quelli assegnati dal server o ne impostate qualcuno manualmente? come vi trovate? grazie
BaZ....!!!!
07-10-2007, 11:12
Ciao ragazzi, voi ke dns usate con libero? quelli assegnati dal server o ne impostate qualcuno manualmente? come vi trovate? grazie
io quelli di libero ;)
Paolo1982
07-10-2007, 12:59
a me stamattina sta facendo un pò schifo...alcune pagine non le apre mai al primo tentativo ma devo sempre ricaricarle. Non avevo mai avuto problemi finora chissà che staranno facendo :doh:
Il Castiglio
07-10-2007, 13:28
Io uso questi:
http://www.opendns.com/
Non che faccia una gran differenza ...
http://www.speedtest.net/result/190788428.png (http://www.speedtest.net)
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Zuperman1982
07-10-2007, 21:51
io continuo ad essere fermo a 1024 kbps di portante.(dopo 2 anni a 5056)
Mi hanno mandato una mail che FORSE ci sono problemi di saturazione e le solite balle precompilate che metteranno tutto a posto.
Non fosse che non ho molte alternative, darei disdetta.
VashTheStampede83
08-10-2007, 12:26
Ciao a tutti, ritorno a scrivere in questo trhead dopo che ormai quasi un anno fà sono riuscito, grazie ad una variazione contrattuale, a liberami di Libero:D , e passare ad alice.
Il nuovo problema da risolvere è adesso quello della mia ragazza....il fratello più di 2 anni fà aveva fatto un contratto libero free (che addirittura oggi sono andato a vedere sul loro sito, non esiste più), mai usata l'ADSL causa rottura del PC, ora io voglio fargli disdire da Libero per attivare ALICE.
Anche con questo tipo di contratto bisogna pagare la mazzetta di 40e per i costi di disattivazione:rolleyes: ?E anche se è passato più di un anno?
La legge bersani che mi ha fatto disdire SKY in un mese senza penali che fine a fatto?E' possibile che visto che non è stato mai utilizzato Libero abbia staccato da solo (l'avevo letto tempo fa su una clausola del contratto)?
Oggi pomeriggio voglio provare a chiamare il numero che ti dice se sulla linea è presente o meno un abbonamento ADSL, ma ora non posso che sono in ufficio!
Zuperman1982
11-10-2007, 18:17
dopo lunghe attese al 800990100, dopo aver parlato con operatori diversi ( ma le donne le assumono solo nel periodo del ciclo ? ), e siccome la portante non si schioda da 1024kbps dopo 2 anni a 5056, mi sono messo a controllare in maniera random l snr.
pochi minuti fa, la portante è schizzata a sti valori http://img215.imageshack.us/img215/434/snraltissimomk9.jpg (http://imageshack.us)
, poi la linea è caduta e mi sono riconnesso a 19db...:mc:
sto pensando di farmi mettere in adsl2 a 20mb, visto che ci sono le risorse in centrale,così sono costretti a cambiarmi di piastra nel dslam, visto che imo i problemi sono li.
Al limite mando la disdetta dopo qualche giorno e mi rimettono la 4mb.
ridimensionato l immagine!
Tasslehoff
11-10-2007, 18:55
dopo lunghe attese al 800990100, dopo aver parlato con operatori diversi
SNIPPer favore ridimensiona l'immagine linka una thumbnail, con quel popò di immagine scrolla tutto il thread.
[EDIT]
thx :)
ghostrider2
11-10-2007, 19:22
Ciao ragazzi...
Io è da qualche giorno che libero, quando gli gira, mi toglie l'IP e me loo ridà quando gli gira... :stordita: :mbe: :confused: ma che sta succedendo? pensavo che fosse un problema di router...ma anche se lo spengo e riaccendo non mi assegna l'ip :mbe:
Secondo voi? sarà perchè stanno lavorando sulla rete x le alici a 20 mega? :mbe:
BaZ....!!!!
14-10-2007, 19:20
Ciao ragazzi...
Io è da qualche giorno che libero, quando gli gira, mi toglie l'IP e me loo ridà quando gli gira... :stordita: :mbe: :confused: ma che sta succedendo? pensavo che fosse un problema di router...ma anche se lo spengo e riaccendo non mi assegna l'ip :mbe:
Secondo voi? sarà perchè stanno lavorando sulla rete x le alici a 20 mega? :mbe:
e successo anche a me un mese fa circa.... dopo 2 ore tutto a posto
penso sia qualcosa sui loro server....
ghostrider2
14-10-2007, 19:24
e successo anche a me un mese fa circa.... dopo 2 ore tutto a posto
penso sia qualcosa sui loro server....
Da un paio di giorni sembra essere tutto tornato normale...
Unico problema che non mi è chiaro...è che ogni giorno...+ o meno alla stessa ora...ho delle perdite di portante continue che poi smettono...questo accade dopo le 19:00 e fino alle 20:00 poi torna tutto abbastanza stabile...va bhe che sono distante dalla centrale...ma al mattino non mi fa questi scherzi...chissà perchè :rolleyes: :muro: al mattino reggo anche la linea con meno di 1 db di rumore.. :rolleyes:
silipaolix
14-10-2007, 19:50
Ultimamente sono caduto nel baratro della lentezza...invece di pagare profumatamente Fiorello e Mike Buongiorno (che con l'età che ha farebbe meglio ad andare in pensione visto che a mala pena si regge in piedi da quanto è rinco... :D :Prrr: ) che investano di più per darci un servizio migliore. Li ho già minacciati che se le cose non migliorano disdico il contratto: peccato perchè all'inizio (un paio di annetti fa) andava bene e pagavo il giusto, ora sta diventando indecente!
Nell'ultima settimana Libero Mini qui a Milano (est) per me è ormai inutilizzabile, fatico anche ad aprire semplici siti di testo. Drammatico.
silipaolix
14-10-2007, 20:28
Nell'ultima settimana Libero Mini qui a Milano (est) per me è ormai inutilizzabile, fatico anche ad aprire semplici siti di testo. Drammatico.
èh, ho guardato qualche post indietro che razza di test concludi anche tu...ma sei in CPS quindi agganci i 2Mbit come me o in ULL (sarebbe ancora più grave la faccenda...).
Comunque se puoi consolarti, sono arrivato a fare anche test da sbocco istantaneo a 23K !!!!!:incazzed: Bello poi perchè l'upload più o meno va bene 236K circa...
Quando mi hanno risposto alla richiesta di assistenza, per miracolo mi hanno messo a 1.2 ma da due giorni mi ritrovo da capo. Ed intanto...IO PAGO! Uffff...
Paolo1982
14-10-2007, 21:07
Ho scritto anche in altro post..da qualche giorno il ping è andato alle stelle e faccio fatica a navigare negli orari di punta! Non avevo mai avuto problemi con libero..spero che si sbrighino a collegarmi ai loro dslam (sto aspettando SOLO da un anno). Che posso fare per migliorare il ping? (oltre dare disdetta)
Da me sono 3 anni che dicono "a breve potrà scollegarsi da Telecom". Tutte balle, per quello ho fatto la mini. È andata benissimo per un mese e poi da settembre un incubo, oggi non ne parliamo.
Paolo1982
15-10-2007, 12:36
stamattina sembra andare un pò meglio, forse stavano facendo qualche lavoro..vedremo che succede stasera! :sperem:
silipaolix
15-10-2007, 16:38
Ho fatto un test su Libero poco fa (17.30) mi si è alzata attorno al Mega...ma ce ne vuole un altro per farmi tornare un pò contento.
P.S. Su Speetest.net riesco a fare 1318Mbit con un ping migliore di ieri: 93ms su 200ms e passa di ieri...
Paolo1982
16-10-2007, 12:33
Ciao a tutti. Da qualche giorno si è rallentata notevolmente la mia adsl che finora non aveva avuto alcun problema. I ping sono spaventosi..si riesce a navigare solo la mattina e la sera tardi. Intorno alle 21.00 la navigazione è quasi impossibile..per visualizzare un sito bisogna caricarlo molte volte..che posso fare? Mio cugino (che abita sopra di me) non ha questi problemi. Abbiamo entrambi libero tuttoincluso in VULL (da Ottobre 06 in attesa di distacco fisico)..voglio sperare che si tratti di una situazione temporanea e di non essere caduto nel baratro delle connessioni lente di libero................
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dat
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=122ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=70ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=74ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=149ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi)
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 70ms, Massimo = 149ms, Medio = 103ms
Everlost
16-10-2007, 14:09
Ho letto che qualcuno di voi ha avuto lo stesos mio problema,
ho attivato libero absolute 4 mega da una settimana circa (nuov alinea telefonica)e ho la portante a 1,4!per carità è una linea a un mega e mezzo che va benissimo,peccato che io paghi per una 4 :mad:
Qualcuno ha risolto in qualche modo?il tecnico non me lo mandano.
Fra l altro io appena è venuto il tecnico la prima volta mi son collegato
e avevo la stessa velocità,ancora prima che mi attivassero Infostrada.
Vuol dire che sono ancora su Telecom?:confused:
Non credo visto che il tecnico m ha detto che mi mettea una ULL.
l inquilino che c era prima aveva una ISDN e lui me l ha convertita .
Vuol dire qualcosa?
Grazie ciao a tutti i disperati di LIbero:rolleyes:
Zuperman1982
16-10-2007, 15:19
non credo, io per due anni in ull sono sempre stato a 4 mb, dal 1 di ottobre, sono fermo a 1024 kbps.
ho fatto richiesta x la 20mb, aspettiamo fiduciosi...
non credo, io per due anni in ull sono sempre stato a 4 mb, dal 1 di ottobre, sono fermo a 1024 kbps.
ho fatto richiesta x la 20mb, aspettiamo fiduciosi...
io e da un anno che sto in ull 4mb..la connessione e sempre andata da paura anche in p2p..ora e 1 mese che scarico a 20KB
mi ha chiamato il tecnico e dicono che loro non possono mettere la segnalazione di guasto,lo avrebbero fatto solo se scaricavo a 1KB..
a breve passero a tiscali!
http://www.speedtest.net/result/193303226.png (http://www.speedtest.net)
Bella la mia 20Mega, eh?! :rolleyes:
Le mie mail mandate all'assistenza (secondo indicazioni di Libero) sono finite nel nulla. Mai una risposta. Penso che a questo punto non si possa fare altro che aspettare un miglioramento "generale". Di notte navigo a banda piena o quasi, di giorno spesso la linea è pari ad una ISDN di scarsa qualità. Nel tardo pomeriggio siamo a livelli di un modem degli anni '90. Insomma un disastro totale.
Zuperman1982
16-10-2007, 17:48
no io invece vado sempre bene, sempre al limite di quei 1024kbps con 100epassa kb/s.
il problema è nato ai primi di settembre con continue perdite di portante alla sera, dopo poco hanno sistemato tutto, ma da quando c'è stato un guasto in centrale il 1 di ottobre, ho la portante fissa a 1024kbps e non c'è verso di parlare con un tecnico.
Evidentemente i problemi nascono da qualche piastra guasta sul dslam.
Spero che il passaggio ai 20 mega li costringa a cambiarmi materialmente il doppino su un altro dslam.
è da settembre dell'anno scorso che mando fax di richiamo a wind...
la linea cade...è lento come la morte...
wind mi fa schifo....penosi....col p2p poi non parliamone...si sono mossi solo quando ho cominciato a dire la parola AVVOCATO nei miei fax....SCANDALOSA!!!!
ora mi attrezzo per cambiare...
Paolo1982
16-10-2007, 19:39
è da settembre dell'anno scorso che mando fax di richiamo a wind...
la linea cade...è lento come la morte...
wind mi fa schifo....penosi....col p2p poi non parliamone...si sono mossi solo quando ho cominciato a dire la parola AVVOCATO nei miei fax....SCANDALOSA!!!!
ora mi attrezzo per cambiare...
infatti se le cose non migliorano in tempi brevi penso che userò anche io quella parolina magica..purtroppo è l'unico modo per attirare la loro attenzione :doh:
infatti se le cose non migliorano in tempi brevi penso che userò anche io quella parolina magica..purtroppo è l'unico modo per attirare la loro attenzione :doh:
io non sto scherzando...in 3 mesi di fax niente...dopo UNA SETTIMANA in cui in un fax ho scritto avvocato e han sistemato...
una sola parola:schifosi!
Paolo1982
17-10-2007, 18:49
io non sto scherzando...in 3 mesi di fax niente...dopo UNA SETTIMANA in cui in un fax ho scritto avvocato e han sistemato...
una sola parola:schifosi!
puoi darmi il numero di libero al quale mandi i fax? magari in pvt. Grazie :D
sinceramente non saprei dove recuperarlo...l'avevo quasi imparato a memoria...
cmq se chiami il servizio clienti te lo dicono subito...
sorry :)
La domanda però è questa: l'avvocato a cosa serve? Per cosa sono "denunciabili"? Il contratto di Libero garantisce una velocità minima, senza interruzioni? Mi sa proprio di no...
silipaolix
17-10-2007, 19:42
Infatti, secondo me, invece di sbattersi basta CAMBIARE (altra parolina magica :D )...Vedi mò che quando cominciano a piovere disdette o cambiano o falliscono :D
Colgo l'occasione per un chiarimento: si paga ancora "la penale" per le disdette anticipate rispetto alla durata del contratto? Non era mica stato emanato un provvedimento che permetteva di chiudere contratti di questo tipo in qualsiasi momento?
Il Castiglio
17-10-2007, 19:49
Colgo l'occasione per un chiarimento: si paga ancora "la penale" per le disdette anticipate rispetto alla durata del contratto? Non era mica stato emanato un provvedimento che permetteva di chiudere contratti di questo tipo in qualsiasi momento?
Infatti non è una penale, ma un rimborso spese di pratica, per Libero è 40 euro.
Il colmo è che è dovuta (se ho capito male smentitemi) anche alla scadenza naturale del contratto !
La domanda però è questa: l'avvocato a cosa serve? Per cosa sono "denunciabili"? Il contratto di Libero garantisce una velocità minima, senza interruzioni? Mi sa proprio di no...
ai tempi avevo minacciato di chiamare l'avvocato perche non ricevevo linea...altro che banda minima garantita...non avevo la banda...segnale zero...e talvolta cade ancora...
non pretendo di andare a 10000 mega al secondo ma almeno di avere internet no? ;)
silipaolix
17-10-2007, 21:43
Infatti non è una penale, ma un rimborso spese di pratica, per Libero è 40 euro.
Il colmo è che è dovuta (se ho capito male smentitemi) anche alla scadenza naturale del contratto !Ho controllato, hai ragione...certo che bisogna essere proprio degli str... èh! grrrrrrrrrrr
Mi piacerebbe sapere se è legittima questa cosa!
ghostrider2
18-10-2007, 21:28
Non sò se devo ridere o piangere...o...:eek: :mbe:
Allora...come molto sanno io ho problemi di adsl libero i miei valori di attenuazione oscillano dai 52 ai 55-56 db in down e 31.5-35 in upstream... e sono connesso sui 4000 in down e 800-900 in up (ho liberomega):stordita:
Al mattino ed al pomeriggio va tutto bene...forse raramente una caduta di portante... ma alla sera verso le 7 cade almeno una 10-15 volte fino alle 10 di sera e poi sembra reggere...
Stasera provo a chiamare il tecnico x spiegazioni...ci sono rimasto 50 minuti al telefono :D molto gentile mi fa il test sulla linea... e mi dice che gli sembra molto strano che la mia linea vada male...lui mi ha calcolato anche la distanza dalla centrale, il ping...la risposta... e di che che dovrei stare sui 900 metri..massimo 1km e qualcosa... quando la mia attenuazione dice di essere a 54-55 cioè su circa 4 km di cavo.
Dice che dalla centrale il suo computer che è in gdtm gli rileva partire 8100 (e qualcosa) kbps di portante in downstream mentre io ne rilevo solo 4300... :muro:
Lui dice che la linea è molto buona..se non ottima...e dalla sua voce sembrava molto preouccupato e serio...(non come i tecnici delle altre volte :doh: ) ha fatto il test sulla linea 3 volte...ma quando a me la lucina dell'adsl cadeva a lui non veniva segnalato, molto probabilmente perchè a lui non gli cambia l'ip come anche dalle mie statistiche del netgear rimangono...:read: :mbe:
Quindi la mia parola non ha valore...:muro: lui dice che vede partire gli 8000 di portante e con rumore sui 18-20 db e l'attenuazione è sui 5/6 db... :mbe:
Io ci sono rimasto di merd@ quando mi ha letto i dati...e non sò cosa credere o cosa possa essere tutta questa diversità, unica cosa che non mi sapeva dire eè dove si trova la centrale cioè la via.. :help:
In fin dei conti lui vede partire tutti i 12 mega come da contratto e poi da la colpa al mio netgear che potrebbe avere qualche problema...ma io ho provato anche un'altro router...e come cose siamo li...quindi il router non è...
Dice che ho un'ottimo instradamento e ottimi ping :read:
Non sò cosa fare...lui mi consiglia di tenere acceso il router e in 2 o 3 giorni di segnarmi le cadute di linea e ricontattarli x aprire una segnalazione...
Voi cosa mi dite...sentire quello che diceva mi sembrava che mi prendesse x il :ciapet: perchè non ci credevo...sembrava mi stesse spiegando una linea non mia... cavolo 55 db di attenuazione :D contro i suoi 5 o6 db (mi par di aver capito) ed a lui partono 20 db di rumore a 8000 di portante...:mbe:
Dopo questa telefonata mi sono salite in mente 2 cose che coincidono molto su quello che mi ha detto...
1) cira 2 anni fa il mio vicino di casa aveva attivato alice adsl...e mi spiego del tecnico che era venuto e gli allacciò la linea...e disse che la centrale era a 1km...e questo 1 km mi è rimasto in mente... :mbe: :stordita:
2) se io stacco e riattacco la presa del telefono mentre il router fa il refresh delle statistiche, mi pare di aver letto in downstream per più volte, tipo un - 20/23 db di rumore... :eek:
:help: ditemi la vostra... :help:
Stasera provo a chiamare il tecnico x spiegazioni...ci sono rimasto 50 minuti al telefono
50 minuti con l'assistenza tecnica? Sono 25 euro di telefonata... :mbe: :mbe: :mbe:
ditemi la vostra... :help:
Mah, io uso libero dal 2000 senza alcun problema... ma da settembre a casa è come avere un 56K. Si naviga solo a notte fonda (e non sempre). Ho chiamato, mandato mail, insomma ci ho provato più che ho potuto. Ora credo manderò la disdetta per rivolgermi a NGI (anche loro hanno una offerta da 19 EUR/mese).
gerry722
19-10-2007, 22:11
Mi hanno attivato libero mega,che dovrebbe essere da 12mega, visto che la portante è di 11999.
Com'è possibile questo risultato?
http://img147.imageshack.us/img147/4448/testbb4.jpg
Paolo1982
19-10-2007, 23:09
questa è la mia velocità attuale con libero tuttoincluso 4 mega in VULL
http://www.speedtest.net/result/194286237.png (http://www.speedtest.net)
fino a due settimane fa mai un problema...ho solo aggiunto un muletto in più al router rispetto a prima ma non credo sia quello il problema
Mi hanno attivato libero mega,che dovrebbe essere da 12mega, visto che la portante è di 11999.
Com'è possibile questo risultato?
http://img147.imageshack.us/img147/4448/testbb4.jpg
Come Test download prova Debian è quello + affidabile
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ ;)
Paolo1982
20-10-2007, 12:06
stamani ho scoperto di avere il contratto in lavorazione..chissà che staranno facendo..l'adsl continua ad essere lenta....avevo anche pensato a dei filtri (che per altro non ho mai avuto) ma anche chiudendo il p2p non cambia niente. Sarà la volta buona che mi mettono in ULL? :rolleyes:
silipaolix
20-10-2007, 15:13
stamani ho scoperto di avere il contratto in lavorazione..chissà che staranno facendo..l'adsl continua ad essere lenta....avevo anche pensato a dei filtri (che per altro non ho mai avuto) ma anche chiudendo il p2p non cambia niente. Sarà la volta buona che mi mettono in ULL? :rolleyes:...o magari ti stanno alzando la velocità... :ops2: :sperem: anche se non sembra molto una cosa da variazione di contratto. Chissà cosa stanno macchinando quei maligni...Bah, beviamoci su che è meglio :hic:
Paolo1982
20-10-2007, 17:06
...o magari ti stanno alzando la velocità... :ops2: :sperem: anche se non sembra molto una cosa da variazione di contratto. Chissà cosa stanno macchinando quei maligni...Bah, beviamoci su che è meglio :hic:
io penso (e spero) che mi stiano passando in ull dato che sono in VULL da un anno e le centrali della mia città sono tutte già coperte tranne la mia :doh:
silipaolix
20-10-2007, 18:30
io penso (e spero) che mi stiano passando in ull dato che sono in VULL da un anno e le centrali della mia città sono tutte già coperte tranne la mia :doh: Beh, dai, allora dovresti proprio essere agli sgoccioli con la dannazione. Beato te, che, anche se dopo un anno probabilmente stai per vedere la luce...io ora che portano le dorsali proprietarie in centro città faccio in tempo a rinascere...e pensare che sarebbe già un bel passo dato che abito appena fuori...Vabbè, nel qual caso ti mettano ULL ci saprai dire se il fattore limitante è stato rimosso. Good lucky! ;)
questo è il mio super risultato :rolleyes:
http://www.speedtest.net/result/194497875.png (http://www.speedtest.net)
Zuperman1982
20-10-2007, 20:16
ora ti batto.
:cry: :cry:
http://www.speedtest.net/result/194517982.png
Paolo1982
21-10-2007, 00:02
Beh, dai, allora dovresti proprio essere agli sgoccioli con la dannazione. Beato te, che, anche se dopo un anno probabilmente stai per vedere la luce...io ora che portano le dorsali proprietarie in centro città faccio in tempo a rinascere...e pensare che sarebbe già un bel passo dato che abito appena fuori...Vabbè, nel qual caso ti mettano ULL ci saprai dire se il fattore limitante è stato rimosso. Good lucky! ;)
Ti ringrazio :D anche se ormai con libero non mi stupisco più di niente..se cambia qualcosa vi aggiornerò. speriamo bene ciao! :)
Negative_creep
21-10-2007, 10:18
Scusate, io non ne posso più di libero come assistenza e volevo passare a Tiscali magari il piano Tandem Free, sapete dirmi se passo dalla padella alla brace o se adesso in Tiscali qualcosa è cambiato?
Grazie
silipaolix
21-10-2007, 11:20
Scusate, io non ne posso più di libero come assistenza e volevo passare a Tiscali magari il piano Tandem Free, sapete dirmi se passo dalla padella alla brace o se adesso in Tiscali qualcosa è cambiato?
Grazie
Guarda, sinceramente non ho mai avuto Tiscali, ma credo che non si possa dire se passi dalla padella alla brace o meno. Io riflettevo anche sulla possibilità di fare Alice Flat (Telecom però...) che dovrebbe essere avvantaggiata dal fatto che sei direttamente su rete Telecom, quindi meno, anzi niente passaggi tra operatori e cazzabubole. Poi sai com'è c'è tanta gente che Alice non l'ha proprio trovata l'adsl delle meraviglie, anzi l'adsl delle maledizioni tirate. Si dice che tutto il mondo è paese, quindi, a meno che non riesci ad essere in ULL come i fortunati che lo sono già con Libero, credo che sia sempre un terno al lotto dire se vai in meglio od in peggio. Proprio ieri sera ho beccato un conoscente che sapevo fosse passato ad Alice e mi ha detto che va bene. Però, capisci, ciàpa un, stòsa cl'atar (prendine uno, sbattine un altro...) siamo sempre li, purtroppo la cosa è soggettiva. Sentivo di gente con lo stesso abbonamento, vicini di casa che non andavano alla stessa maniera.
Quindi, si, puoi fare riferimento alle statistiche di soddisfazione, ma poi si va a :ciapet: come in tante altre cose del resto.
Dicevo di Alice perchè attualmente offrono tre mesi gratis e mi rifarei dei 40€ che gli str***i di Libero farebbero pagare per chiudere il contratto. Poi pagherei comunque 19.95€ al mese per 2Mbit.
Riguardo a Tiscali, aspetta che qualche possessore ti contatti...
Ciao e buona fortuna! ;)
ciao ragazzi. ho l'abbonamento libero mini 2mega e volevo sapere che media dovrei avere in download. Ho fatto oggi il test sul sito di libero e mi ha lasciato alquanto sconcertato visto che va + forte l'upload del download
Negative_creep
21-10-2007, 13:11
Guarda, sinceramente non ho mai avuto Tiscali, ma credo che non si possa dire se passi dalla padella alla brace o meno. Io riflettevo anche sulla possibilità di fare Alice Flat (Telecom però...) che dovrebbe essere avvantaggiata dal fatto che sei direttamente su rete Telecom, quindi meno, anzi niente passaggi tra operatori e cazzabubole. Poi sai com'è c'è tanta gente che Alice non l'ha proprio trovata l'adsl delle meraviglie, anzi l'adsl delle maledizioni tirate. Si dice che tutto il mondo è paese, quindi, a meno che non riesci ad essere in ULL come i fortunati che lo sono già con Libero, credo che sia sempre un terno al lotto dire se vai in meglio od in peggio. Proprio ieri sera ho beccato un conoscente che sapevo fosse passato ad Alice e mi ha detto che va bene. Però, capisci, ciàpa un, stòsa cl'atar (prendine uno, sbattine un altro...) siamo sempre li, purtroppo la cosa è soggettiva. Sentivo di gente con lo stesso abbonamento, vicini di casa che non andavano alla stessa maniera.
Quindi, si, puoi fare riferimento alle statistiche di soddisfazione, ma poi si va a :ciapet: come in tante altre cose del resto.
Dicevo di Alice perchè attualmente offrono tre mesi gratis e mi rifarei dei 40€ che gli str***i di Libero farebbero pagare per chiudere il contratto. Poi pagherei comunque 19.95€ al mese per 2Mbit.
Riguardo a Tiscali, aspetta che qualche possessore ti contatti...
Ciao e buona fortuna! ;)
Grazie per la risposta, volevo chiederti un'ultima cosa: per sapere se la mia linea è in ULL o wholesale ho letto sul forum un utente che consigliava di andare sul sito di libero e verificare la copertura della 12MBit e di conseguenza se ti dice che puoi attivarla sei in ULL, se invece ti propone una 4mb sei sotto server telecom. Ho provato ma giustamente il sito mi dice che ho già un abbonamento ADSL con Libero, e se vado sul sito 155.it per cambiare il profilo dell'ADSL non riesco ad accedere al login perchè continua a dirmi che nome utente e password sono scorretti nonostante abbia fatto inviare una mail al mio indirizzo di posta elettronica (su libero) con i miei dati di registrazione (utente e password) che sono gli stessi che ho utilizzato per accedere nel sito! Insomma mi mandano la mail con i miei dati di registrazione e con gli stessi non riesco ad accedere...:muro:
silipaolix
21-10-2007, 15:20
Grazie per la risposta, volevo chiederti un'ultima cosa: per sapere se la mia linea è in ULL o wholesale ho letto sul forum un utente che consigliava di andare sul sito di libero e verificare la copertura della 12MBit e di conseguenza se ti dice che puoi attivarla sei in ULL, se invece ti propone una 4mb sei sotto server telecom. Ho provato ma giustamente il sito mi dice che ho già un abbonamento ADSL con Libero, e se vado sul sito 155.it per cambiare il profilo dell'ADSL non riesco ad accedere al login perchè continua a dirmi che nome utente e password sono scorretti nonostante abbia fatto inviare una mail al mio indirizzo di posta elettronica (su libero) con i miei dati di registrazione (utente e password) che sono gli stessi che ho utilizzato per accedere nel sito! Insomma mi mandano la mail con i miei dati di registrazione e con gli stessi non riesco ad accedere...:muro:
http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml Scegli la tua regione quindi la tua provincia e vedrai se il tuo distretto è coperto o meno dalle reti Infostrada o se è solo disponibile l'ADSL (caso dell'ultimo miglio).
Per un controllo su 155.it alla peggio puoi riregistrarti o riprovare ad accedervi con i dati attuali prestando attenzione a maiuscole o numeri sul tastierino numerico senza Bloc Num (può capitare...)
Occhio perchè tempo fa mi sono trovato scritto ULL quando in realità ero e sono ancora in CPS, quindi non fidarti ciecamente di ciò che trovi scritto.
Paolo1982
21-10-2007, 18:53
stamani ho chiamato il 155 e mi hanno detto che la lentezza di questi giorni è dovuta al fatto che mi stanno facendo il passaggio su apparati infostrada. Infatti sul sito 155.it il mio contratto risulta in lavorazione..entro le 48 ore dovrei avere il distacco! Vi farò sapere :sperem:
stamani ho chiamato il 155 e mi hanno detto che la lentezza di questi giorni è dovuta ...
Se fosse così per tutti, io sarei in lavorazione dai primi di settembre :(. Ne ho parlato con un po' di gente e tutti concordano con il fatto che si tratti semplicemente di troppa gente che sfrutta troppa banda (p2p in primis). Del resto sono anni che mi chiedo "ma come possono promettere così tanta banda a tutti, a prescindere dal numero di clienti??". Secondo me i nodi sono arrivati al pettine, almeno con Libero.
silipaolix
21-10-2007, 21:30
Se fosse così per tutti, io sarei in lavorazione dai primi di settembre :(. Ne ho parlato con un po' di gente e tutti concordano con il fatto che si tratti semplicemente di troppa gente che sfrutta troppa banda (p2p in primis). Del resto sono anni che mi chiedo "ma come possono promettere così tanta banda a tutti, a prescindere dal numero di clienti??". Secondo me i nodi sono arrivati al pettine, almeno con Libero.Mah, non credo che il problema sia tanto il p2p in quanto bene o male ci filtrano alla grande e quindi questo traffico già da un pò non è più un fattore limitante. Piuttosto a me sembra che le infrastrutture legate alle offerte nuove (quindi mini, mega e compagnia bella) siano piuttosto scadenti. Fino a quando andavo con Libero ADSL Flat vecchio stampo pagavo di più ed andavo ugualmente a 2Mbit invece che a 4Mbit di contratto. Passando al Mini che sulla carta prometteva prestazioni identiche c'è stato il patatrac. I nostri soldi invece di sputtanarli per Fiorello e Mike dovrebbero investirli perchè quì se continuano così temo per loro che piovano una marea di disdette.
Comunque sicuramente anche la maggiore utenza ha influenzato i rallentamenti: prezzi più bassi, più sottoscrizioni...
Consoliamoci che anche con altri provider sembra che la situazione sia simile...
io ora mi informo per fastweb...so che la linea qui arriva...ora vedrò...pagherò...ma alla fine il buon servizio conta piu di quanto lo paghi...
io ora mi informo per fastweb...so che la linea qui arriva...ora vedrò...pagherò...ma alla fine il buon servizio conta piu di quanto lo paghi...
Fastweb costa pero come download usando emule adunanza 3.14 non cè paragone è la + veloce;)
Fino a quando andavo con Libero ADSL Flat vecchio stampo pagavo di più ed andavo ugualmente a 2Mbit invece che a 4Mbit di contratto. Passando al Mini che sulla carta prometteva prestazioni identiche c'è stato il patatrac.Stessa cosa, ho avuto la flat per 7 anni senza alcun problema... il passaggio alla Mini è stato veloce e indolore però, almeno per un mese e mezzo. Poi da settembre ecco arrivare una lentezza generale. Mi chiedo se tornando alla flat precedente (29 eur al mese) le cose possano migliorare... certo è comunque una mezza truffa.
Fastweb costa pero come download usando emule adunanza 3.14 non cè paragone è la + veloce;)Verissimo, però 45 euro al mese per collegarsi ad internet da casa personalmente li trovo eccessivi.
silipaolix
22-10-2007, 12:36
Stessa cosa, ho avuto la flat per 7 anni senza alcun problema... il passaggio alla Mini è stato veloce e indolore però, almeno per un mese e mezzo. Poi da settembre ecco arrivare una lentezza generale. Mi chiedo se tornando alla flat precedente (29 eur al mese) le cose possano migliorare... certo è comunque una mezza truffa.Potrebbe anche essere, fatto sta che le vecchie offerte non sono più sottoscrivibili: il massimo che puoi fare è passare alla Mega che come avrai già visto di mega non ha neanche un pelo. Penso che stiano smantellando le "vecchie" piattaforme, man mano che gli utenti passano alle nuove offerte su tecnologia ADSL 2+, attirati dai prezzi competitivi. Fatto sta che queste nuove piattaforme fanno proprio cagare o chi lo sa, non sono sufficienti ad accogliere tutto il traffico attuale, vallo a sapere cosa diavolo combinano.
Bello poi perchè si raccomandano che il modem supporti l'ADSL 2+ quando questa serve per andare oltre gli 8Mb (della serie, noi andiamo a 24Mb...siiiiiiiiiiiii come noooo)...ed è ancora più bello vedere che in 2+ non aggancia nemmeno la portante! Quindi ci spostano su patacchi pronti per la 2+ ma che vanno ancora in ADSL tradizionale.
Quindi non c'è niente da fare, o ci teniamo questo ingolfamento sperando che passi, altrimenti si cambia con tutti i rischi e le certezze annessi/e e connessi/e.
Se poi fossero veramente onesti (questo per dire che alla fine sono dei truffatori belli e buoni) dovrebbero avvertire che l'ADSL 2+ garantisce si bande più elevate ma al prezzo di penalizzare maggiormente i più distanti dalla centrale. In poche parole, se già con portanti ADSL lisce all'aumentare della distanza la banda effettiva disponibile cala secondo un legame matematico, in 2+ questo calo è ancora più marcato, quindi la cerchia di coloro che possono beneficiare realmente delle bande promesse si restringe ancora di più e loro si fanno scudo con la solita scusa del fatto che non possono garantire...bla bla bla bla...va in m**a...cortesia, simpatia, va in c***no...vaffan!
Prima di attivare un contratto dovrebbero in ogni caso sincerarsi delle prestazioni di massima effettive della linea del cliente, anche in relazione alla distanza che lo separa dalla centrale del suo distretto. Invece, come sempre è tutto troppo bello per essere vero, o meglio, tutto troppo giusto e corretto per essere vero. In questo mondo purtroppo sono sempre più spesso i "furbi" ad avere la meglio. :muro:
Potrebbe anche essere, fatto sta che le vecchie offerte non sono più sottoscrivibili: il massimo che puoi fare è passare alla Mega che come avrai già visto di mega non ha neanche un pelo
Infatti ho già controllato, non avrebbe senso ri-cambiare. Purtroppo resto comunque in balia di Telecom+Wind, quindi anche volendo passare ad altri (Tiscali, NGI, FastwebADSL, ...) resterei COMUNQUE a 2MBit e COMUNQUE con un forte rischio di linee intasate. È andata bene per 7 anni, ora ho chiesto lo sconto (che avrei potuto chiedere comunque mesi e mesi prima, tra l'altro) e me la sono presa in quel posto. È andata così, mi spiace solo perchè io sono uno di quei pochi e rari utenti che usa la connessione per ssfruttare la banda in modo pulito (no p2p, no download mostruosi). Andasse anche solo a 1MBit sarei contento.
silipaolix
22-10-2007, 16:07
Infatti ho già controllato, non avrebbe senso ri-cambiare. Purtroppo resto comunque in balia di Telecom+Wind, quindi anche volendo passare ad altri (Tiscali, NGI, FastwebADSL, ...) resterei COMUNQUE a 2MBit e COMUNQUE con un forte rischio di linee intasate. È andata bene per 7 anni, ora ho chiesto lo sconto (che avrei potuto chiedere comunque mesi e mesi prima, tra l'altro) e me la sono presa in quel posto. È andata così, mi spiace solo perchè io sono uno di quei pochi e rari utenti che usa la connessione per ssfruttare la banda in modo pulito (no p2p, no download mostruosi). Andasse anche solo a 1MBit sarei contento. Si beh, anch'io non necessito di bande mostruose: 2-4Mbit farebbero al caso mio, magari pagandoli ad un prezzo ragionevole (19.95€ sono un buon prezzo per me). Purtroppo però non c'è verso di avere un servizio dignitoso. Mi piacerebbe sapere se NGI riesce a garantire veramente il 95% di banda anche se non mi cabla direttamente...pensavo di provare per tre mesi come funziona la mestiera ed al limite rinunciare, ma ho paura di sotterrarmi a furia di casini. Temo che al momento la soluzione più indolore sia provare Alice: con i 3 mesi gratis mando a quel paese i 40€ di PENALE (perchè quei faccioni non lo vogliono dire, ma alla fine è una penale bella e buona questa!) ed intanto sentiamo un'altra campana senza avere problemi di passaggio da un operatore all'altro a livello di traffico...cosa ne pensi?
Mi piacerebbe sapere se NGI riesce a garantire veramente il 95% di banda anche se non mi cabla direttamente...
Ho letto le caratteristiche dei pacchetti ma la garanzia non è del 9%%. NGI garantisce (sulla Mini da 19 EUR/mese) 128 kb/s / 95% e leggendo in giro ho letto che la garanzia è solo di 128kb/s (quindi quel 95% non so a cosa si riferisca, forse all'upstream, non è chiaro). Effettivamente non ha modo di darti garanzie del genere, se c'è di mezzo Telecom :(.
pensavo di provare per tre mesi come funziona la mestiera ed al limite rinunciare, ma ho paura di sotterrarmi a furia di casini.
Mah, ci pensavo anche io ma ho veramente paura di infilarmi in un tunnel senza uscita tra assistenze, contratti, portante mancante e via dicendo. Ho mandato una mail a NGI ma non ho ricevuto risposta (e la cosa mi ha deluso molto). Al tel. sono stati chiari (la tizia era polacca credo, però sapeva di cosa si stesse parlando): per passare a NGI tocca aspettare un po' di tempo.
Temo che al momento la soluzione più indolore sia provare Alice: con i 3 mesi gratis mando a quel paese i 40€ di PENALE (perchè quei faccioni non lo vogliono dire, ma alla fine è una penale bella e buona questa!) ed intanto sentiamo un'altra campana senza avere problemi di passaggio da un operatore all'altro a livello di traffico...cosa ne pensi?
Dunque io ho sempre pensato che Telecom vada evitata, ma questa è una mia "filosofia" che mi porto dietro da anni. Inutile lamentarsi del monopolio se poi si torna gobbi e tristi da mamma Telecom. Però devo dire questo: mia madre è stata senza portante per un mese (senza saperlo) al che vado da lei, chiamo l'assistenza Telecom e chiedo di aprire un guasto per il suo contratto Alice ADSL da 19 euro/mese. Questo accadeva lo scorso venerdì. Domenica mattina alle otto mi arriva un SMS sul cell: "la linea ADSL del numero 02.xxxxx è stata riparata, la invitiamo a verificare e farci sapere ecc ecc eccc.". Controlliamo ed effettivamente tutto ok. Detto questo, per quanto io detesti Telecom, devo constatare che:
a) l'assistenza ha fatto quanto doveva fare (assistermi e risolvere il problema)
b) i tempi sono stati rispettati ("entro 48 ore")
c) mi hanno informato via SMS dello stato avanzamento lavori
d) soprattutto *il problema è stato risolto* e la linea *funziona normalmente*
e) vedi sotto (*)
Quindi cosa posso dire: se io non fossi io, ti suggerirei di mollare subito Libero per rivolgerti a Telecom. Ma essendo io... io... ti dico che preferisco aspettare e sperare, piuttosto che tornare in mano a chi mi/ci ha strozzato per anni, per poi rotrattare solo quando è arrivata la concorrenza.
(*) Il tecnico al telefono ha esordito con la solita frase fatta: "che modem usa? che sistema operativo usa? Digiti www.187.it e mi dica cosa legge... Ah ma il suo è un Netgear, non è supportato da Telecom". L'ho interrotto immediatamente e con molto garbo gli ho detto che lavoro nel settore, so di colsa parlo e quindi di evitare la sequenza di controlli standard, già fatti varie volte da postazioni diverse. Lui non solo non si è offeso/risentito ma ha educatamente accolto l'invito per entrare nel dettaglio, parlando in gergo tecnico e assecondando in modo utile le mie osservazioni (vedevo la portante ma non avevo l'IP, il disturbo era nella norma, eccetera). Io non reggo Telecom ma è giusto dire le cose come stanno, questa è stata la mia esperienza.
### EDIT ###
Nota sulal velocità secondo contratto Alice ADSL... :(
(2) La velocità non è garantita poichè dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega
fonte: http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=navigare_alicenightweek_s4_2
Quindi anche cambiando e passando da Libero Mini ad Alice ADSL... nessuna garanzia (anzi, sembra quasi che ti invitino a pensarci due volte prima di trasferirti da loro... allucinante).
silipaolix
22-10-2007, 17:09
Bene, compagno di sventura milanese (per metà lo sono anch'io->concepito a Milano, dove tutt'ora ho parenti, ma di sangue Mantovano) vorrà dire che mi tengo anch'io Liberonzo sperando di non passare per quello che vive sperando e muore cagando! :D :tapiro: :asd: Intanto però almeno un pò di scassamento di pa**e glielo faccio anch'io, almeno ricambio! :tie: Inizio a mandargli uno speedtest ogni quindici giorni od al mese, vediamo chi si stufa per primo! :p saluto.
Intanto però almeno un pò di scassamento di pa**e glielo faccio anch'io, almeno ricambio! :tie: Inizio a mandargli uno speedtest ogni quindici giorni od al mese, vediamo chi si stufa per primo! :p saluto.
Io sto mandando una mail copia/incolla da un testo scritto questa mattina (garbato e serio, ovviamente). Lo manderò tutti i giorni, poi due volte al giorno, poi tre... Vediamo se serve a qualcosa. Lo mando però all'assistenza commerciale, secondo me quella tecnica è ormai satura. Dalla pagina http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml scelgo "commerciale" e poi come argomento "altro/altro" e incollo il corpo del messaggio. Perdo meno tempo e la vivo meglio (per ora)...
Negative_creep
22-10-2007, 21:53
http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml Scegli la tua regione quindi la tua provincia e vedrai se il tuo distretto è coperto o meno dalle reti Infostrada o se è solo disponibile l'ADSL (caso dell'ultimo miglio).
Per un controllo su 155.it alla peggio puoi riregistrarti o riprovare ad accedervi con i dati attuali prestando attenzione a maiuscole o numeri sul tastierino numerico senza Bloc Num (può capitare...)
Occhio perchè tempo fa mi sono trovato scritto ULL quando in realità ero e sono ancora in CPS, quindi non fidarti ciecamente di ciò che trovi scritto.
Grazie! Cmq mi esce il seguente messaggio:
Gentile Cliente,
sul numero telefonico che hai indicato è già stato richiesto un abbonamento a Libero ADSL.
Ma dalla mappa credo di capire che sono in wholesale, andrò fino a 4 Mbit..:muro:
Grazie! Cmq mi esce il seguente messaggio: Ma dalla mappa credo di capire che sono in wholesale, andrò fino a 4 Mbit..:muro:
Usa il numero di telefono di un tuo vicino, io uso quello dei miei genitori per le verifiche.
floppydisk
25-10-2007, 20:02
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ed ho un problema al quale spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere.
Ho un contratto Tuttuincluso da circa un anno e mezzo e, al contrario di quello che leggevo in giro, non ho mai avuto problemi nè con la linea voce, nè con l'Adsl.
Fino al 2 ottobre la mia linea, pue essendo infostrada, era appoggiata sulla centrale telecom. Dal 2 ottobre sono stato passato su infostrada e sono cominciati alcuni problemi: per circa 10 giorni la linea andava e veniva, lentezza, anche con la voce c'erano problemi. Ho più volte chiamato il call center al 155 o al 800990100 (almeno 15 minuti di attesa) e mi hanno riferito che probabilmente, causa il passaggio definitivo su linea infostrada, occorreva qualche giorno di pazienza per assestare il tutto. Finalmente i lavori sono terminati ed infatti il mio contratto risulta definitivamente attivo su infostrada. Però....non riesco a spedire la posta con allegati. Il modencia la linea 4317/383 SNR 8/8 (prima avevo 21/30) Attenuazione 38/38 (prima avevo 17/21). Ho configurato tutto come descritto dall'assistenza, sia del sito libero che telefonica, ho disattivato firewall e quant'altro e ho controllato la linea di casa (del resto prima funzionava perfettamente ed è rimasta la stessa!). L'assistenza continua a dire che dipende dal mio impianto, ma se prima funzionava tutto bene, perchè oggi non dovrebbe più? Io sono convinto che il problema è nella loro centrale. Cosa posso fare? C'è qualcuno che può darmi suggerimenti su come risolvere?
Vi ringrazio per l'aiuto
Tasslehoff
25-10-2007, 21:06
C'è qualcuno che può darmi suggerimenti su come risolvere?
Vi ringrazio per l'aiutoHai notato se ci sono difficoltà a navigare su certi siti rispetto ad altri?
Per difficoltà non intendo lentezza, ma proprio che il caricamento della pagina non avviene e la richiesta http rimane appesa.
Stai usando PPP over Ethernet (PPPoE) oppure PPP over ATM (PPPoA)?
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ed ho un problema al quale spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere.
Ho un contratto Tuttuincluso da circa un anno e mezzo e, al contrario di quello che leggevo in giro, non ho mai avuto problemi nè con la linea voce, nè con l'Adsl.
Fino al 2 ottobre la mia linea, pue essendo infostrada, era appoggiata sulla centrale telecom. Dal 2 ottobre sono stato passato su infostrada e sono cominciati alcuni problemi: per circa 10 giorni la linea andava e veniva, lentezza, anche con la voce c'erano problemi. Ho più volte chiamato il call center al 155 o al 800990100 (almeno 15 minuti di attesa) e mi hanno riferito che probabilmente, causa il passaggio definitivo su linea infostrada, occorreva qualche giorno di pazienza per assestare il tutto. Finalmente i lavori sono terminati ed infatti il mio contratto risulta definitivamente attivo su infostrada. Però....non riesco a spedire la posta con allegati. Il modencia la linea 4317/383 SNR 8/8 (prima avevo 21/30) Attenuazione 38/38 (prima avevo 17/21). Ho configurato tutto come descritto dall'assistenza, sia del sito libero che telefonica, ho disattivato firewall e quant'altro e ho controllato la linea di casa (del resto prima funzionava perfettamente ed è rimasta la stessa!). L'assistenza continua a dire che dipende dal mio impianto, ma se prima funzionava tutto bene, perchè oggi non dovrebbe più? Io sono convinto che il problema è nella loro centrale. Cosa posso fare? C'è qualcuno che può darmi suggerimenti su come risolvere?
Vi ringrazio per l'aiuto
siamo ESATTAMENTE nella stessa situazione...
anche dopo l'attivazione completa continui problemi...e le risposte che hanno dato a te le hanno date anche a me...
che sia pppoa o pppoe è uguale...
le ho provate veramente TUTTE...la situazione rimane identica...
Everlost
26-10-2007, 08:20
Non sò se devo ridere o piangere...o...:eek: :mbe:
Allora...come molto sanno io ho problemi di adsl libero i miei valori di attenuazione oscillano dai 52 ai 55-56 db in down e 31.5-35 in upstream... e sono connesso sui 4000 in down e 800-900 in up (ho liberomega):stordita:
Al mattino ed al pomeriggio va tutto bene...forse raramente una caduta di portante... ma alla sera verso le 7 cade almeno una 10-15 volte fino alle 10 di sera e poi sembra reggere...
Stasera provo a chiamare il tecnico x spiegazioni...ci sono rimasto 50 minuti al telefono :D molto gentile mi fa il test sulla linea...
ma che numero hai fatto??l 803155 o il 155??ritieniti fortunato che ti han dato queste risposte!!!!a me nn mi cagano....e sono a 1,4 mega anzichè 4 mega
È una settimana circa che mando email disperate all'assistenza, anche più volte al giorno. Non ricevo risposta, idem al telefono. Sono stato abbandonato, punto fine kaput. Ho già capito che SE voglio tornare a navigare dovrò vendermi come una pu77ana e tornare dalla Telecom, orgogliosamente e felicemente abbandonata nel 2000. Che dramma. Che dramma... E che truffa colossale da parte della Wind.
Per esperienza sulla linea dei miei devo dire che libero fa davvero schifo...sono 2 anni che la linea ha cadute di portante continue. Ogni mese ci sono a casa i tecnici telecom perchè la portante cade in modo definitivo....io sto cercando di fare Fw a casa mia, Libero non lo considero nemmeno.
floppydisk
26-10-2007, 13:56
Hai notato se ci sono difficoltà a navigare su certi siti rispetto ad altri?
Per difficoltà non intendo lentezza, ma proprio che il caricamento della pagina non avviene e la richiesta http rimane appesa.
Stai usando PPP over Ethernet (PPPoE) oppure PPP over ATM (PPPoA)?
Sto usando PPPoE, ma ho provato tutte le varianti e niente,
La difficoltà nel caricamento di alcune pagine rispetto ad altre l'ho notata. Anche le pagine di questo forum risultano molto lente nel caricamento.
Facendo i vari test di velocità, mi viene fuori una velocità in download tra i 2700 e 4200 Kbps e in upload tra 7 e 18 Kbps.
Credo sia normale, in diverse ore del giorno, avere degli "sbalzi" di velocità, tuttavia quello che ho già detto, è che non riesco ad inviare affatto email con allegati, anche piccoli (50 kb), mentre l'email parte bene se costituita da un semplice messaggio.
ghostrider2
26-10-2007, 19:07
ma che numero hai fatto??l 803155 o il 155??ritieniti fortunato che ti han dato queste risposte!!!!a me nn mi cagano....e sono a 1,4 mega anzichè 4 mega
Io uso l'assistenza gratuita :Prrr: :read:
daniele.m
26-10-2007, 19:54
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 30.0 db 17.5 db
Margine rumore 22.2 db 26.0 db
Questi sono i dati della mia adsl, sto in provinci di milano e si tratta di una tuttoincluso 4 mega in ull.
Sulla carta non pare vi siano problemi. Però porcaccia miseria...
Speedtest fiacchi... dovrebbe rimanere sempre sopra i 3100/3300 kbps ed invece è una continua altalena... Va bene per una oretta e poi si dimezzano inesorabilmente. 2000/1500... addirittura 900/800 kbps. Alcune volte i valori di upload coincidono con quelli di download :muro:
Il colmo è sentirsi riconoscere da un tecnico (uno dei pochi capaci e competenti) che nel aiutarmi con dei problemi di linea ammette che le apparecchiature nella centrale a cui faccio riferimento stanno continuando a dare problemi su problemi ma loro (per interedersi quelli del 800990100) non posso fare nulla di che e mi rimandano al "faccia speedtest e connection test, incolli tutto sul form online e spedisca perchè chi si occupa di queste parti è un altro ufficio".
Stronzi. Sapete dove sta il problema, ed invece di risolverlo mi fate perdere tempo con form online e fax. Vogliono i fax? Ed allora che fax siano. Dite che se gli intaso il numero finalmente qualcuno mi ascolterà? (domanda retorica).
E l'ultima alternativa a wind qui nella mia zona è telecom. Tiscali non è su rete proprietaria e fastweb arriva a tagliare in due il mio paese ed io mi ritrovo nella parte non coperta. Mi toccherà valutare altre idee (Ngi?). Uff.. cheppalle. :incazzed:
anche io ovviamente ho problemi con libero (mini 2 mega)
1a domanda: conta il fatto di avere un modem piuttosto che un router?
2a: mio cugino abita da parte a me e oltre ad avere la connessione lenta, gli cade continuamente la linea, cosa che a me è successa x 2 mesi. Ci sono delle impostazioni che bisogna cambiare sul pc?
silipaolix
26-10-2007, 21:23
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 30.0 db 17.5 db
Margine rumore 22.2 db 26.0 db
Questi sono i dati della mia adsl, sto in provinci di milano e si tratta di una tuttoincluso 4 mega in ull.
Sulla carta non pare vi siano problemi. Però porcaccia miseria...
Speedtest fiacchi... dovrebbe rimanere sempre sopra i 3100/3300 kbps ed invece è una continua altalena... Va bene per una oretta e poi si dimezzano inesorabilmente. 2000/1500... addirittura 900/800 kbps. Alcune volte i valori di upload coincidono con quelli di download :muro:
Il colmo è sentirsi riconoscere da un tecnico (uno dei pochi capaci e competenti) che nel aiutarmi con dei problemi di linea ammette che le apparecchiature nella centrale a cui faccio riferimento stanno continuando a dare problemi su problemi ma loro (per interedersi quelli del 800990100) non posso fare nulla di che e mi rimandano al "faccia speedtest e connection test, incolli tutto sul form online e spedisca perchè chi si occupa di queste parti è un altro ufficio".
Stronzi. Sapete dove sta il problema, ed invece di risolverlo mi fate perdere tempo con form online e fax. Vogliono i fax? Ed allora che fax siano. Dite che se gli intaso il numero finalmente qualcuno mi ascolterà? (domanda retorica).
E l'ultima alternativa a wind qui nella mia zona è telecom. Tiscali non è su rete proprietaria e fastweb arriva a tagliare in due il mio paese ed io mi ritrovo nella parte non coperta. Mi toccherà valutare altre idee (Ngi?). Uff.. cheppalle. :incazzed:
Brao! Bisogna che gli facciamo su un bel casino a sti bastardi! Iniziamo a mandargli spesso speedtest scandalosi con testi di commento garbati però altrimenti poi invece di farci andare meglio sono capaci di staccarci tutto per ripicca. Ho pensato anche di aggiustare qualche numerino nei risultati così lo rendo davvero indecente ed attiro l'attenzione :Prrr: :Prrr:
Comunque leggevo in giro che potrebbe anche essere colpa di Telecom che sta operando sul suo wholesale e sta trafficando per i fatti suoi...quindi c'è un pò di caos in generale. Prima di cambiare preferisco attendere un pò...non vorrei passare ad altro e poi le cose quì si sistemano e mangiarmi i cosiddetti...
daniele.m
26-10-2007, 21:49
Brao! Bisogna che gli facciamo su un bel casino a sti bastardi! Iniziamo a mandargli spesso speedtest scandalosi con testi di commento garbati però altrimenti poi invece di farci andare meglio sono capaci di staccarci tutto per ripicca. Ho pensato anche di aggiustare qualche numerino nei risultati così lo rendo davvero indecente ed attiro l'attenzione :Prrr: :Prrr:
Comunque leggevo in giro che potrebbe anche essere colpa di Telecom che sta operando sul suo wholesale e sta trafficando per i fatti suoi...quindi c'è un pò di caos in generale. Prima di cambiare preferisco attendere un pò...non vorrei passare ad altro e poi le cose quì si sistemano e mangiarmi i cosiddetti...
Io sono agganciato in ULL, quindi essendo su rete proprietaria tecnicamente non dovrei risentire di filtri, magheggi e quant altro. Teoricamente.
E pensare che chiaccherando col tecnico sopra indicato ho provato a domandare se la mia zona era coperta da adsl2/2+ pensando a qualche possibile upgrade. Indovinate che mi ha risposto... mi ha consigliato CALDAMENTE di evitare upgrade di banda visto dove mi collegavo io (centrale farlocca) con l'esempio "inutile comprarsi una ferrari se poi le strade sono piene di buche".
Per uno onesto che si trova, altri 9 ti inchodano dicendo "che la lentezza di banda non è di loro competenza... che c'è un ufficio dedicato che risponde solo attraverso il form su libero/assistenza" e tutte ste panzane simili.
Prima di cambiare preferisco attendere un pò...non vorrei passare ad altro e poi le cose quì si sistemano e mangiarmi i cosiddetti...
io so 3 anni che aspetto e quasi ogni sera, quando mi collego sono tentato di mangiarmeli i cosiddetti prima che si rompano del tutto :D
p.s. sono in ull dal 2000 circa (credo addirittura di essere stato il 1° a Caserta), e questo è il ringraziamento. INFOSTRADA FALLISCI!!!
silipaolix
26-10-2007, 22:56
Vi capisco entrambi...gli ho appena mandato un'altra mail all'assistenza con l'ennesimo speed test e un testo garbato che dovrebbe evitarmi le solite mail preconfezionate. Vediamo cosa mi rispondono questa volta. Gli ho anche rimarcato il fatto che anche gli utenti in ULL sono coinvolti e che il fenomeno è di scala nazionale e molto diffuso, specialmente tra coloro che hanno sottoscritto le offerte più recenti (MINI e MEGA), quindi è inutile che cerchino di riempirmi la bocca con i soliti controlli del piffero che magari manco fanno. Loro sanno già che il problema è che vogliono dare l'adsl a cani e porci investendo i soldi nella pubblicità per calamitare clienti boccaloni che poi si ritrovano con una ciofeca di servizio che li mantiene comunque in pasta perchè sono pochi che accettano i travagli di passaggio da un operatore all'altro. Vedremo...
daniele.m
26-10-2007, 23:44
Vi capisco entrambi...gli ho appena mandato un'altra mail all'assistenza con l'ennesimo speed test e un testo garbato che dovrebbe evitarmi le solite mail preconfezionate. Vediamo cosa mi rispondono questa volta. Gli ho anche rimarcato il fatto che anche gli utenti in ULL sono coinvolti e che il fenomeno è di scala nazionale e molto diffuso, specialmente tra coloro che hanno sottoscritto le offerte più recenti (MINI e MEGA), quindi è inutile che cerchino di riempirmi la bocca con i soliti controlli del piffero che magari manco fanno. Loro sanno già che il problema è che vogliono dare l'adsl a cani e porci investendo i soldi nella pubblicità per calamitare clienti boccaloni che poi si ritrovano con una ciofeca di servizio che li mantiene comunque in pasta perchè sono pochi che accettano i travagli di passaggio da un operatore all'altro. Vedremo...
Il fax che ho mandato (una ventina di volte stasera :mad: ) l'ho impostato in modo semplice, garbato, ma si capisce chiaramente che ho le palle girate da questa storia. Risultato? Mi sembrava di navigare lentamente... ho fatto uno speedtest... 13kbps in download... 300 in upload.... se non fosse per l'upload... è come fare un balzo indietro di 6 anni ai tempi del 56k :muro:
tecnologico
27-10-2007, 07:29
da tre giorni il tutto incluso ( su rete libero ) va a 300kbps contro i soliti 3000
ci sarà qualche grosso casino
anche se..
in questi due anni ho notato che sti problemi spuntano in concomitanza con le nuove campagne pubblicitarie. tipo che fanno arrivare un sacco di gente nuova e la banda ce la dividiamo un po tutti.
secondo me bisogna simulare una fuga generale.
iniziamo a mandare mail dicendo che se vanno avanti ancora così noi saremo costretti a cambiare gestore.
silipaolix
27-10-2007, 09:00
da tre giorni il tutto incluso ( su rete libero ) va a 300kbps contro i soliti 3000
ci sarà qualche grosso casino
anche se..
in questi due anni ho notato che sti problemi spuntano in concomitanza con le nuove campagne pubblicitarie. tipo che fanno arrivare un sacco di gente nuova e la banda ce la dividiamo un po tutti.Infatti gli ho scritto che se invece di buttare soldi in pubblicità con Fiorello e Mike scleratorinco duro, investissero nelle infrastrutture, il beneficio sarebbe bilaterale: a fare buona pubblicità e gratuita ci pensano poi gli utenti soddisfatti (quindi non certo noi, ora!:D ) con il passaparola.
Comunque non bombardateli troppo perchè si rischia di ottenere l'effetto contrario. Scasserargli i c******ni si, ma con maniera...
Per la minaccia di disdetta in massa, può essere un'idea, anche perchè non so quanti rimangono l'anno prossimo se la situazione non migliora.
Io se entro l'inizio dell'anno prossimo non cambia nulla levo i tacchi: mica aspetto 3 anni per continuare a pagare per un servizio di cui usufruisco solo in parte.
kinder979
27-10-2007, 09:29
...sono nella vosta stessa situazione: ho mandato email con test allegati, ho chiamato l'assistenza, ho preso addirittura il loro fantomatico router ZyXel, pensando successivamente di risolvere ogni tipo di problema... e invece, nada di nada!
Figuratevi che non erano neanche buoni a prendere i soldi dal conto corrente... e mi mandavano lettere su lettere, chiamate su chiamate, incolpando la banca per il mancato allineamento... e gli ho risposto: "guardate è impossibile, xkè l'allineamento l'ho fatto io, siccome ci lavoro..." vedete di svegliarVi!
CONCLUSIONI: disdico il contratto e cambio essendo ormai arrivato a scadenza..
Ma non so chi scegliere, tra telecom e fastweb...
Voi chi mi consigliate?
daniele.m
27-10-2007, 10:38
avevo il valore di attenuazione della linea a 30 db fino a ieri sera ed ora me lo ritrovo a 15... e velocità che a fatica tocca i 39 kbps... :muro:
ghostrider2
27-10-2007, 13:53
Scusate ragazzi... :stordita:
Prima x la 200 volta ho chiamato l'assistenza gratuita x esporre il mio problema di non agganciare i 12 mega da contratto ma solo sui 4000-5000 kbps :stordita: siccome ho una linea con 53 db di attenuazione...mi son fatto faro il test di linea ed a loro risulta molto buona...io mi chiedo come mai sia buona con 50 e passa di attenuazione e 3 db di rumore... la cosa stranissima è che ogni volta che fanno il test sulla linea rilevano 8128 kbps di portante con 20 db di rumore e sui 1065 kbps di upstream con 7 db di rumore...quando io dal mio netgear rilevo 4400 kbps down e 946 up :read: con 3.3 in down e 6.5 up :mbe:
Come mai mi danno dei valori diversi? ma anche a voi succede quando vi testano la linea...perchè non mi vogliono mandare il tecnico a casa x verificare l'impianto? loro dicono che non possono perchè la linea non ha problemi...e se non vado a 12 mega di fare lo speed test e mandarglielo...ma il fatto è che a me non interessa andare a 12 mega sempre..ma è l'aggancio della linea che non lo permette... :read:
L'ultima è stata bellissima...la centralinista dice che se ho p2p installati possono dare problemi sulla linea...anche se non li stò utuilizzando :mbe: :help:
daniele.m
27-10-2007, 14:24
Infatti gli ho scritto che se invece di buttare soldi in pubblicità con Fiorello e Mike scleratorinco duro, investissero nelle infrastrutture, il beneficio sarebbe bilaterale: a fare buona pubblicità e gratuita ci pensano poi gli utenti soddisfatti (quindi non certo noi, ora!:D ) con il passaparola.
Comunque non bombardateli troppo perchè si rischia di ottenere l'effetto contrario. Scasserargli i c******ni si, ma con maniera...
Per la minaccia di disdetta in massa, può essere un'idea, anche perchè non so quanti rimangono l'anno prossimo se la situazione non migliora.
Io se entro l'inizio dell'anno prossimo non cambia nulla levo i tacchi: mica aspetto 3 anni per continuare a pagare per un servizio di cui usufruisco solo in parte.
Il tecnico con cui ho appena fiinito di parlare in merito alla questione "lentezza" ha detto che per quanto riguarda speedtest/connection test... se i primi danno valore attorno ai 2000 nemmeno stanno a leggerli. Se lo speedtest da valori di 100/200/500 kbps però il connection test da valori ping nella norma (per loro sotto i 100 ms) vengono ugualmente cestinati senza problemi perchè dicono che non è imputabile a loro.
Gunny Highway
27-10-2007, 15:01
Qualcuno di cagliari con Tuttoincluso sta riscontrando problemi con la linea in questi giorni?:rolleyes:
daniele.m
27-10-2007, 15:52
Mi sorge spontanea una domanda: è possibile (magari con qualche utility) capire dove la banda si intoppa? Nel senso... Se il problema non è il mio (nostro) pc... e loro dicono che il problema non sta in centrale.... da qualche parte dovrà pur incastrarsi no?
silipaolix
27-10-2007, 16:40
Il tecnico con cui ho appena fiinito di parlare in merito alla questione "lentezza" ha detto che per quanto riguarda speedtest/connection test... se i primi danno valore attorno ai 2000 nemmeno stanno a leggerli. Se lo speedtest da valori di 100/200/500 kbps però il connection test da valori ping nella norma (per loro sotto i 100 ms) vengono ugualmente cestinati senza problemi perchè dicono che non è imputabile a loro.Bene, vorrà dire che falserò tutti gli speedtest che d'ora in avanti gli manderò, in modo tale che siano degni della loro attenzione. Dicono che chi l'ha dura la vince...molto bene, 100.150kbps e over 150ms di ping...
silipaolix
27-10-2007, 16:41
Mi sorge spontanea una domanda: è possibile (magari con qualche utility) capire dove la banda si intoppa? Nel senso... Se il problema non è il mio (nostro) pc... e loro dicono che il problema non sta in centrale.... da qualche parte dovrà pur incastrarsi no?Su DSL Reports c'è un line quality test ma occorre registrarsi e temo anche pagare oltre che non avere ben chiaro che risultati dia e cosa realmente testi...:)
tecnologico
29-10-2007, 12:57
si è ripresa:D adesso va a 3 mega quasi fissi..( tuttoincluso)
silipaolix
29-10-2007, 17:31
Fatto lo speed test mi è andato a 1.2Mega circa...meglio degli altri giorni, ma ad arrivare ai 2 mega ce ne vuole ancora.
Ho già scaricato il modulo per la disdetta...vediamo se tenerlo li buono buono od usarlo nella maniera più consona...:mbe:
daniele.m
29-10-2007, 18:13
Fatto lo speed test mi è andato a 1.2Mega circa...meglio degli altri giorni, ma ad arrivare ai 2 mega ce ne vuole ancora.
Ho già scaricato il modulo per la disdetta...vediamo se tenerlo li buono buono od usarlo nella maniera più consona...:mbe:
Stando a quello che mi ha detto un tecnico del servizio assitenza stai andando ad una buona velocità... "eh si.... 1500 kbps... 2500kbps sono velocità più che buone... "
Porco cavolo mi sono dovuto trattenere :muro:
ghostrider2
29-10-2007, 20:16
Ho già scaricato il modulo per la disdetta
Ma sei riuscito a scaricarlo? :sofico: :D :D
Non sò se l'hai capita :D
Ecco perchè l'adsl di libero è lenta...cosi non possiamo scaricare il modulo x la disdetta :D
silipaolix
29-10-2007, 20:38
Ma sei riuscito a scaricarlo? :sofico: :D :D
Non sò se l'hai capita :D
Ecco perchè l'adsl di libero è lenta...cosi non possiamo scaricare il modulo x la disdetta :D In effettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...è stata un'impresa...FARAONICA :sofico: Ma l'ho scaricato da mamma Telecom ecco perchè ce l'ho fatta! Te lo credo, hanno dedicato un server ed una dorsale solo per il download dei suddetti documenti! :sbavvv: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :fagiano: :stordita: Non sia mai che qualche povera anima del web non riesca ad uscire dai suoi guazzabugli... :ciapet: Stando a quello che mi ha detto un tecnico del servizio assitenza stai andando ad una buona velocità... "eh si.... 1500 kbps... 2500kbps sono velocità più che buone... "
Porco cavolo mi sono dovuto trattenere :muro:
Sisi, vedranno come gli arriva "ad una buona velocità" la letterina di S. Lucia con dentro le disdette di tutti quelli che come me iniziano ad averne i ,.,.... sfatti. :grrr: :grrr:
VOlete ridere? Nella mia città ci sono stati problemi anche sulle linee fonia: molti clienti hanno avuto ed altri lo stanno ancora avendo, il TELEFONO MUTOOOOOOOO...ANDIAMO BENEEEEEEEEEEEEEEEEE
MA che vadano in M**a
Ciao ragazzi,
io sono 3 settimane circa che sono senza Adsl Libero ed ormai rinuncio pure ad incazzarmi...
ad ogni modo il problema dell'adsl2 è su scala nazionale ed è come se succedesse con effetto domino e in maniera del tutto randomica.
Basta leggere gli avvisi di libero adsl qui e rendetevi conto che catastrofe c'è in atto! :)
http://assistenza.libero.it/avvisi/archivio/pg1.phtml
Per consolazione posso dirvi che i problemi riguardano anche gli utenti di Alice.
saluti
silipaolix
31-10-2007, 08:24
Mi ha risposto l'assistenza alla mia ultima mail con la solita bomboniera preconfezionata! Come neanche gliel'avessi mandata...almeno per ora vado a 1.xxx...pensate che Alice sulla carta (quindi abbiamo già fossilizzato che carta non vuol dire realtà...) da i 7mega a 19.95...quando vi dicevo che c'erano moti sul lato Telecom...ecco forse chi è che casinizza la baracca!
Tasslehoff
31-10-2007, 11:46
Premetto che questo post non vuole essere una trollata, imho stiamo un po' andando per la tangente, imho questo thread sta diventando uno dei tanti, inutili calderoni di incazzature, e francamente questo mi pare un peccato.
Mi ha risposto l'assistenza alla mia ultima mail con la solita bomboniera preconfezionata! Come neanche gliel'avessi mandata...almeno per ora vado a 1.xxx...pensate che Alice sulla carta (quindi abbiamo già fossilizzato che carta non vuol dire realtà...) da i 7mega a 19.95...quando vi dicevo che c'erano moti sul lato Telecom...ecco forse chi è che casinizza la baracca!Il discorso è molto semplice e lo sappiamo tutti, è inutile che ci incazziamo su cose ovvie...
La banda non la regala nessuno, e al contrario di quanto si pensi costa parecchio, specialmente in un paese con una infrastruttura telefonica allo sbando come il nostro (trovatemi un armadio di zona telecom che sia chiuso a chiave, in città molti sono addirittura senza sportello frontale, con i cavi inondati dall'acqua ogni volta che piove...).
Sottoscrivere una linea a basso costo e pretendere che vada sempre al massimo è sbagliato, e lo sappiamo tutti; se una linea da 25 o 19 € al mese va a 1 o 2 Mbps non è uno scandalo, è una velocità normale. Non si può dire lo stesso se va come una linea analogica, questo è ovvio, però mi pare che ci sia un po' troppa gente che esagera con le lamentele, sarebbe il caso di tornare un po' sulla terra.
Non cominciamo con i soliti discorsi "in Canada navigano a 1 Tbps e spendono 10 € al mese", qui non siamo in Canada, nemmeno in quel Paese regalano nulla e sappiamo tutti quanto la rete sia prolifica di leggende metropolitane e gente che le spara più grosse dei cannoni di navarone... :rolleyes:
La realtà è che ora su tutta la rete nazionale le linee che usano il protocollo Adsl2 hanno grossissimi problemi, riguardo alle altre linee si tratta di problemi locali, della singola area telefonica.
Si può criticare Infostrada per la celerità nell'intervenire o nel rispondere alle richieste, ma sulla qualità delle linee ogni zona è un mondo a se.
Evitiamo poi inutili sfuriate con testo formato maxi, colorato, con insulti etc etc, la velocità della linea non è proporzionale all'incazzatura dimostrata dal messaggio sul forum; post del genere non portano nulla alla discussione e rendono il thread inutilmente lungo e poco leggibile (per non parlare della netiquette, da quando esistono i forum pare che tutti se ne siano dimenticati...)
Premetto che questo post non vuole essere una trollata, imho stiamo un po' andando per la tangente, imho questo thread sta diventando uno dei tanti, inutili calderoni di incazzature, e francamente questo mi pare un peccato.
Il discorso è molto semplice e lo sappiamo tutti, è inutile che ci incazziamo su cose ovvie...
La banda non la regala nessuno, e al contrario di quanto si pensi costa parecchio, specialmente in un paese con una infrastruttura telefonica allo sbando come il nostro (trovatemi un armadio di zona telecom che sia chiuso a chiave, in città molti sono addirittura senza sportello frontale, con i cavi inondati dall'acqua ogni volta che piove...).
Sottoscrivere una linea a basso costo e pretendere che vada sempre al massimo è sbagliato, e lo sappiamo tutti; se una linea da 25 o 19 € al mese va a 1 o 2 Mbps non è uno scandalo, è una velocità normale. Non si può dire lo stesso se va come una linea analogica, questo è ovvio, però mi pare che ci sia un po' troppa gente che esagera con le lamentele, sarebbe il caso di tornare un po' sulla terra.
Non cominciamo con i soliti discorsi "in Canada navigano a 1 Tbps e spendono 10 € al mese", qui non siamo in Canada, nemmeno in quel Paese regalano nulla e sappiamo tutti quanto la rete sia prolifica di leggende metropolitane e gente che le spara più grosse dei cannoni di navarone... :rolleyes:
La realtà è che ora su tutta la rete nazionale le linee che usano il protocollo Adsl2 hanno grossissimi problemi, riguardo alle altre linee si tratta di problemi locali, della singola area telefonica.
Si può criticare Infostrada per la celerità nell'intervenire o nel rispondere alle richieste, ma sulla qualità delle linee ogni zona è un mondo a se.
Evitiamo poi inutili sfuriate con testo formato maxi, colorato, con insulti etc etc, la velocità della linea non è proporzionale all'incazzatura dimostrata dal messaggio sul forum; post del genere non portano nulla alla discussione e rendono il thread inutilmente lungo e poco leggibile (per non parlare della netiquette, da quando esistono i forum pare che tutti se ne siano dimenticati...)
no scusa magari ho inteso male quello che hai scritto..stai dicendo che non dovrei lamentarmi xche da 2 mesi con la 4 mega di libero in ull vado a 20 Kb perche pago 40 euro al mese e quindi e giusto cosi?!?!?io non mi lamento,a me rode proprio il cxxo!!!cioe abbiamo un infrastruttura telefonica da terzo mondo e non dovrei lamentarmi?
e poi se non guardiamo i paesi dove le cose vanno meglio(basta guardare in francia,almeno da quanto mi ha detto un amico che ci e stato in erasmus) dove guardiamo?in somalia(con tutto il rispetto x la somalia)??e ora che il governo faccia delle leggi per tutelare i consumatori,per far si che le compagnie telefoniche,che guadagnano una barca di soldi,tirino fuori parte dei loro guadagni e potenzino la rete in maniere esponenziale,visto che e vecchia e malfunzionante!!!
se a te vanno bene le cose cosi come stanno fai pure,ma se c e gente tanta gente che si lamenta probabilmente c e piu di qualche piccolo problema,e fanno bene a farsi sentire..
Tasslehoff
31-10-2007, 22:22
no scusa magari ho inteso male quello che hai scritto..stai dicendo che non dovrei lamentarmi xche da 2 mesi con la 4 mega di libero in ull vado a 20 Kb perche pago 40 euro al mese e quindi e giusto cosi?!?!?io non mi lamento,a me rode proprio il cxxo!!!cioe abbiamo un infrastruttura telefonica da terzo mondo e non dovrei lamentarmi?Evidentemente hai inteso male, perchè ho specificato che se le performance sono di quel tipo allora è giusto e sacrosanto lamentarsi.
Io mi riferivo a chi, pur avendo linee di fascia economica con pochissima banda garantita, si lamenta se viaggia ad 1 o 2 Mbps, mi pareva di essere stato chiaro.
e poi se non guardiamo i paesi dove le cose vanno meglio(basta guardare in francia,almeno da quanto mi ha detto un amico che ci e stato in erasmus) dove guardiamo?in somalia(con tutto il rispetto x la somalia)??e ora che il governo faccia delle leggi per tutelare i consumatori,per far si che le compagnie telefoniche,che guadagnano una barca di soldi,tirino fuori parte dei loro guadagni e potenzino la rete in maniere esponenziale,visto che e vecchia e malfunzionante!!!Sappiamo tutti che non è una cosa facile, se da una parte ci sono i consumatori che tirano la "giacchetta", dall'altra ci sono le lobby che fanno pressione coi bulldozer... altro che tiratine alla giacchetta :rolleyes:
Seppur con tutti i limiti e le mancanze evidenziate dai media quantomeno ora c'è al governo qualcuno che ha mosso le acque pur avendo un margine di manovra politico veramente risicato... pensa solo al decreto Bersani e alle possibilità che ha dato ai consumatori di concludere anticipatamente i contratti con i provider, se aspettavamo Gasparri o Stanca stavamo freschi... :rolleyes:
Riguardo al fare confronti con gli altri paesi, è ovvio che il termine di paragone non può essere il Burkina Faso... ma star li a menarla continuamente con tante leggende metropolitane sul fantastico mondo "di fuori" è inutile.
Le tariffe con cui abbiamo a che fare sono queste, e obbiettivamente non sono così svantaggiose come si continua a ripetere, 25 € al mese per una linea flat con banda fino a 4 Mbps + telefono senza canone sono una tariffa da leccarsi i baffi imho, anche nel resto d'Europa..
Chi è stato ad es negli USA sa bene che le adsl non le regalano di certo, probabilmente ci sarà più trasparenza e scelta, ma lo ripeto, la banda costa ovunque.
Non illuderti cmq, il tuo amico sarà pure stato in Francia, e la sua linea avrà pure funzionato bene, ma come da noi anche da loro ci sono disservizi, cadute nelle performance e problemi.
Esattamente come da noi ci sono zone in cui tutto funziona bene e altre dove ci sono problemi.
se a te vanno bene le cose cosi come stanno fai pure,ma se c e gente tanta gente che si lamenta probabilmente c e piu di qualche piccolo problema,e fanno bene a farsi sentire..Io non ho detto che la situazione a me va bene così com'è, ho solo detto che è inutile mettersi a sbraitare come degli ossessi intasanto il thread di insulti inutili, non risolvono il problema e sporcano la discussione.
Piuttosto sarebbe più utile scambiarsi pareri sulle varie zone telefoniche, confrontare le performance di chi abita in zone vicine.
Per fare un es, Speedtest non è significativo, c'è qualcuno a cui è venuto in mente di installare mrtg e monitorare i dati di download lasciando la propria linea a scaricare continuamente (con un semplice scriptino con un loop) per qualche giorno da una fonte che non abbia limiti di banda?
Sarebbe sicuramente più utile del mettersi a insultare Infostrada, si potrebbe verificare l'andamento della linea durante l'arco delle 24h e fare confronti tra zone vicine...
Sono in UUL dall'inizio dell'anno circa, tuttoincluso.
Non ho problemi di lentezza, il problema che più mi da' fastidio è che mi cade la portante soprattutto di sera.
Poi ho avuto il telefono muto per un mese esatto, nonostante i miei solleciti quasi giornalieri ( loro sostenevano che dovevano fare un intervento congiunto telecom/infostrada ). Cmq telefono muto ma adsl funzionante :D
Ho pensato di cambiare, l'unica alternativa era fastweb, ma passare dai 39,95 ai 55 euro al mese...........
poi sul forum ho visto la superpromo fastweb ( 41 euro al mese x sempre ) adsl fino a 20 mega :Prrr: non ho saputo resistere, ho fatto il contratto con loro, sono in attesa di attivazione, poi saluterò Infostrada :banned:
P.S. lasciare un utente per un mese senza telefono voce è assurdo, ho chiesto anche un risarcimento in basa alla loro carta dei servizi
guardate la mia lentezza di banda...
http://www.siamofregati.it/alexxio/images/lentezza.jpg
scarico mandriva a 27k (quando va bene) ed è da 4 giorni che sta scaricando... ovviamente non ho altri programmi accesi, solo il firefox...
che dire? che schifo
guardate la mia lentezza di banda...
http://www.siamofregati.it/alexxio/images/lentezza.jpg
scarico mandriva a 27k (quando va bene) ed è da 4 giorni che sta scaricando... ovviamente non ho altri programmi accesi, solo il firefox...
che dire? che schifo
Prova con Debian:
daniele.m
02-11-2007, 11:37
Ultime notizie dal mondo di Wind-Infostrada dicono che al momento opportuno applicheranno gli aumenti di banda sia per gl ULL & non, per replicare alle nuove offerte di Telecom.
Non so se ridere o piangere in previsione futura.
Gunny Highway
02-11-2007, 12:36
Ultime notizie dal mondo di Wind-Infostrada dicono che al momento opportuno applicheranno gli aumenti di banda sia per gl ULL & non, per replicare alle nuove offerte di Telecom.
fonte?
daniele.m
02-11-2007, 16:19
fonte?
Da Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/cellulari/tariffe-mobile/tariffe-mobile.html)
Nulla ancora di ufficiale, ma meglio che nulla...
Gunny Highway
02-11-2007, 16:40
Da Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/cellulari/tariffe-mobile/tariffe-mobile.html)
Nulla ancora di ufficiale, ma meglio che nulla...
letto grazie ,
cmq nn so a voi ma la mia linea a cagliari da una settimana va molto lenta facendo il test risulta una 256 DL 350in up:rolleyes: nn era mai successo almeno nn per così tanto tempo di solito 2 giorni e sempre in periododi up di banda
hideo1988
02-11-2007, 18:19
boo, ragazzi, io ho la 4 mb di libero e vado sempre benone.
in genere sto sempre sui 400/450 kb/s.
oggi in effetti va un po lentuccio ma non sotto i 300kb/s:confused:
Prova con Debian:
io non mi lamento arrivo a 550 kb/sec e ho la 4 mb in uul, il problema che ogni tanto salta la portante :rolleyes:
ghostrider2
02-11-2007, 21:01
io non mi lamento arrivo a 550 kb/sec e ho la 4 mb in uul, il problema che ogni tanto salta la portante :rolleyes:
che valori hai di portante rumore...attenuazione?
che valori hai di portante rumore...attenuazione?
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4797 kbps 383 kbps
Attenuazione linea 18 db 5 db
Margine di rumore 21 db 28 db
com'è secondo voi ???????
ghostrider2
02-11-2007, 21:14
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4797 kbps 383 kbps
Attenuazione linea 18 db 5 db
Margine di rumore 21 db 28 db
com'è secondo voi ???????
E' ottima... :read: :read: chiama l'assistenza...però mi sà che è a pagamento..se hai la mini.....:muro: comunque è stano che ti cada la portante :mbe:
E' ottima... :read: :read: chiama l'assistenza...però mi sà che è a pagamento..se hai la mini.....:muro: comunque è stano che ti cada la portante :mbe:
ho la 4 mega con tuttoincluso sì lo immaginavo che i valori sono molto buoni, sono anche vicino alla centrale penso, ma ti assicuro che almeno una decina di volte il router perde la connessione, cmq sto passando a fastweb e spero che il mio doppino tenga fino ai 20 mega :D
shinjimimura
03-11-2007, 11:22
Ciao a tutti, sono un altro utente di infostrada alle prese con le sue prestazioni infime... Gli speedtest mi danno sempre risultati che vanno dai 300 kb/s se sono generosi a un desolante 59 kb/s ottenuto qualche minuto fa (si parla sempre di kiloBIT, notate :mad:).
Essendo comunque la norma generalmente la prima non mi lamento eccessivamente, visto che c'è chi sta peggio, ma ora mi è venuto un dubbio: ho appena comprato un router, e quindi per la prima volta ho potuto accedere ai famosi valori di attenuazione di linea a margine di rumore di cui ho sempre sentito parlare, e che non ho mai saputo. Vivendo in un palazzo vecchio, ero convinto il mio doppino fosse in uno stato pietoso e quindi ho sempre addebitato le cattive prestazioni a questo. Invece ora vedo le statistiche del modem e mi da questi valori:
Velocità connessione: 5056 kbps
Attenuazione linea: 20 db
Margine di rumore: 18 db
Sbaglio, o sono buoni valori? E allora se è così la domanda è: come mai l'adsl va così lenta? Io sono sempre stato convinto le lentezze dipendessero dalle linee deteroriate, invece può non essere così?
Gianky83
03-11-2007, 16:19
e da circa un mese che l'ADSL Libero mini mi va lenta cosa può essere???
in più la paggina www.libero.it/banda non esite più perchè??
AIUTATEMI PER APRIRE UNA PAGGINA CI VUOLE UNA VITA
silipaolix
03-11-2007, 16:54
AIUTATEMI PER APRIRE UNA PAGGINA CI VUOLE UNA VITACompare, mi spiace, ma non possiamo farci proprio niente :O Ormai si sa che è un fenomeno diffuso al quale sono affetti sia utenti wholesale che alcuni ULL. Più che mandare qualche mail con SpeedTest e Ping all'assistenza tecnica non si può fare. Oltretutto, star li a mandare tali mails per poi ricevere in risposta, quando arriva, la solita storia preconfezionata e riscaldata, viene ancora più il nervoso. Io spero per me e per loro (più che altro per me, s'intende...) che le cose cambino radicalmente entro la fine dell'anno, altrimenti, nuovo anno, nuova ADSL! Porta pazienza ed in bocca al lupo! ;) Ciaoooo
Ankio sono uno di quelli che è passato da ADSL Flat Libero 4Mega (navigavo e scaricavo da dio)----> a --> ADSL Mini (lentezza da 56K)
Ora c'è una questione che non riesco risolvere e credo che qualcuno più informato di me, abbia una risposta.:oink:
Vorrei sapere questo: il piano Adsl ds 19,95 libero mini prevede che:
-Sei coperto dalla rete infostrada ti mettono a 4Mbit adsl2+ fast in shared access
- Altrimenti, se non sei coperto 2Mbit adsl1 wholesale telecom interleaved in shared access
Ora viaggio come un 56K e mi chiedo se questo non sia dovuto all'utilizzo di un modem Adsl (quindi NON adsl2+) che mi limita in tutti i sensi di viaggiare come si DEVE. E' questo possibile?
silipaolix
04-11-2007, 09:54
Ankio sono uno di quelli che è passato da ADSL Flat Libero 4Mega (navigavo e scaricavo da dio)----> a --> ADSL Mini (lentezza da 56K)
Ora c'è una questione che non riesco risolvere e credo che qualcuno più informato di me, abbia una risposta.:oink:
Vorrei sapere questo: il piano Adsl ds 19,95 libero mini prevede che:
-Sei coperto dalla rete infostrada ti mettono a 4Mbit adsl2+ fast in shared access
- Altrimenti, se non sei coperto 2Mbit adsl1 wholesale telecom interleaved in shared access
Ora viaggio come un 56K e mi chiedo se questo non sia dovuto all'utilizzo di un modem Adsl (quindi NON adsl2+) che mi limita in tutti i sensi di viaggiare come si DEVE. E' questo possibile?
Ma tu sei ULL o no? Riguardo all'ADSL 2+, ho provato a sincronizzare secondo tale modulazione (nelle impostazioni del mio router ce ne sono più di un tipo di 2+...provate tutte!) NON AGGANCIA NEMMENO. :) Comunque non credo proprio che la lentezza dipenda da questo; perchè il problema è diffuso su scala nazionale, quindi...
Al massimo, se tu avessi la MEGA (12Mb) e ti ritrovi ancora con un modem/router ADSL normale, andresti al massimo ad 8 Mbit che è il limite fisico della modulazione ADSL normale. Passando a 2+ puoi navigare fino a 24Mbit (a patto che riescano a forlirli :D )
Appena fatto speed test: wooooW oggi andiamo proprio forte! 199DL, 204UL...dopo lo rifaccio perchè non mi fido, ieri andavo ad oltre 1.5Mbit...quì è un'altalena continua...che continua sino a capodanno, poi taglio le corde! :muro:
Se ULL significa "essere sotto la rete Infostrada"... non lo sono perchè il test di copertura del mio telefono mi segnala che posso raggiungere solo 2mega invece di 4.. con adsl libero mini.
Pensa che con il test di velocità tocco max 15-20KB/s.. fai te...
Cmq più spesso gli operatori mi hanno detto di affitare/compare modem adsl2+ perchè ora utilizzano linee telefoniche di 2° tecnologie.. io non vorrei spendere soldi per un nuovo router che magari ha lo stesso problema di velocità del modem adsl1 normale... ma se invece avessero ragione??:help:
Tasslehoff
04-11-2007, 10:54
Ankio sono uno di quelli che è passato da ADSL Flat Libero 4Mega (navigavo e scaricavo da dio)----> a --> ADSL Mini (lentezza da 56K)Ma c'è qualcuno che ha provato a fare il passaggio inverso, ovvero ADSL Mini --> Absolute ADSL 4Mbps?
Io ho Absolute e francamente va da dio, c'è qualcuno in ascolto che ha sottoscritto la Mini in zona Rozzano/Pieve Emanuele (MI)?
gerry722
04-11-2007, 11:34
Io avevo libero mini ed ora ho libero mega e devo dire che per adesso va benone,oltre le mie aspettative.Speriamo solo che duri,perchè con infostrada non si è mai tranquilli
silipaolix
04-11-2007, 11:51
Se ULL significa "essere sotto la rete Infostrada"... non lo sono perchè il test di copertura del mio telefono mi segnala che posso raggiungere solo 2mega invece di 4.. con adsl libero mini.
Pensa che con il test di velocità tocco max 15-20KB/s.. fai te...
Cmq più spesso gli operatori mi hanno detto di affitare/compare modem adsl2+ perchè ora utilizzano linee telefoniche di 2° tecnologie.. io non vorrei spendere soldi per un nuovo router che magari ha lo stesso problema di velocità del modem adsl1 normale... ma se invece avessero ragione??:help:Ok, allora siamo entrambi in wholesale. Riguardo alle velocità, non mi dici nulla di nuovo, ho toccato anch'io dei record così...:cry:
Riguardo al dover acquistare (non gli darò mai più la soddisfazione di spillarmi il noleggio mensile) un router nuovo, al momento, sono riuscito ad aggiornare il mio DSL-300T all'ADSL 2+, ma come ti ho detto, se provo a forzargli questa modulazione, non aggancia nulla. Io lo lascio in Multi Mode, così, nel bisogno si autoadatta. Dopo c'è da dire che è stato un upgrade hackato perchè ora monta un firmware della Acorp, adattato al mio D-Link in quanto condividono praticamente la stessa elettronica. Magari qualche problemuccio ce l'ha, ma sento che tanta gente usa il mio stesso modem con lo stesso firmware senza problemi ed aggancia la 2+. Io quest'ultima non la riscontro, quindi...
Io avevo libero mini ed ora ho libero mega e devo dire che per adesso va benone,oltre le mie aspettative.Speriamo solo che duri,perchè con infostrada non si è mai tranquilli Sulla tranquillità, penso che riguardi un pò tutti i provider: puoi andare bene o male con qualunque operatore. Io quando avevo Libero ADSL Flat, andavo ai miei 2Mbit tranquillamente ed ero consapevole che non mi davano i 4 perchè appunto in wholesale devono affittare la linea ad introitano meno. Tutto lecito. Ma quì siamo veramente ridotti da Africa.
Con la mega a quanto vai in numeri?
webmagic
04-11-2007, 12:06
AIUTATEMI PER APRIRE UNA PAGGINA CI VUOLE UNA VITA
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
silipaolix
04-11-2007, 12:45
Tasslehoff, un' info: ma tu con il tuo Cisco (tanto di cappello :D ) agganci la 2+ o cosa? Sei ULL o whole? Grazie :)
Gunny Highway
04-11-2007, 12:56
Sono sconvolto è appena caduta la portante dopo 15 giorni di connessione che andava a 256 :rolleyes: bene ora dopo 10 minuti si è riallacciata e guardate qui i valori :
http://img406.imageshack.us/img406/2295/snag0033la3.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=snag0033la3.jpg)
e prima invece era così
http://img503.imageshack.us/img503/5593/snag0010vs5.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=snag0010vs5.jpg)
Notare UPe DL
sono abbonato a tuttoincluso e staccato dalla telecom da almeno 3-4 anni a cagliari e vi posso assicurare che l uniche volte che ho avuto problemi di banda sono state quando facevano i passaggi tipo da 2 a 4mbit oppure al max 1 giorno al anno ma durava un paio d ore ....quindi nn capisco che stiano combinando in questi giorni:muro:
Ragazzi anche io sono nella vostra situazione....ho libero mini 2Mb (perchè ancora non sono coperto dalla rete infostrada), ho il router che mi hanno spedito loro (D-Link DSL-G624T) e soprattutto, non riesco a completare lo speedtest per chè impiega troppo tempo a completare il download ( 22Kbps costanti o quasi!!!).
Mo non so che fare, l'unica rete che mi copre, oltre a telecom, è tele2, ma non mi fido molto....
Tasslehoff
04-11-2007, 14:03
Tasslehoff, un' info: ma tu con il tuo Cisco (tanto di cappello :D ) agganci la 2+ o cosa? Sei ULL o whole? Grazie :)Il mio Cisco ha interfaccia ATM HWIC-1ADSL (G. 992.1) quindi solo ed esclusivamente ADSL, per ADSL2+ dovrei comprarmi un router nuovo, un 857 o un 877 spendendo rispettivamente 250 € per il primo e 350 € circa per il secondo (che integra anche un access point wireless però).
Riguardo al contratto si tratta di ULL, anche se onestamente a me pare che sia una questione puramente burocratica, almeno questo è quello che ho percepito parlando con l'unico tecnico infostrada che è venuto a casa mia all'atto dell'attivazione del nuova linea.
samuello 85
04-11-2007, 15:09
Ragazzi anche io sono nella vostra situazione....ho libero mini 2Mb (perchè ancora non sono coperto dalla rete infostrada), ho il router che mi hanno spedito loro (D-Link DSL-G624T) e soprattutto, non riesco a completare lo speedtest per chè impiega troppo tempo a completare il download ( 22Kbps costanti o quasi!!!).
Mo non so che fare, l'unica rete che mi copre, oltre a telecom, è tele2, ma non mi fido molto....
passa a telecom
Ahhhh quindi quei bastardi di libero mi stavo per inchiappettare, dicendomi che la mia lentezza (ho Libero mini e viaggio come un 56K) fosse dovuto al NON utilizzo di un modem ADSL2+!!! Meno male che non ho speso soldi... grazie a §l4§h per la segnalazione. :)
Vorrei far fronte ad una nuova domanda... è possibile che ritornando da Libero Mini 2 a Libero Mega 4 possa ritornare a una connessione di almeno 1,5M (come quando avevo la Libero Flat che mi scaricava a 300 in p2p) oppure è una questione di linee telefoniche o che so io...
Il mio vicino di casa ha un contratto Tele2 da 4 Mega e scarica da dio, e dovrebbe essere su linee wholesale.. quindi su telecom... mi chiedo perchè anke se io e lui utilizziamo linee wholesale.. io navigo come un 56k... e dunque colpa della linea che offre Telecom a Libero?
Qualcuno mi illumini!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
michele1969
04-11-2007, 16:00
Ciao a tutti.
Ho sottoscritto il contratto LIBERO ABSOLUTE ADSL con selezione ULL. Mi hanno attivato la linea telefonica (Treviso città) con distacco da telecom il 31/10. Da ieri navigo con ADLS 4 Mb, prima avevo Tiscali 2Mb (mai avuto problemi).
In pratica non riesco ad aprire la maggior parte delle pagine web :muro:
Da cosa dipende?? Qualcuno sa rispondermi??
Prima con tiscali nessun problema con ADSL 2Mb. Ho un modem ALCATEL con connessione USB da circa 4 anni.
Questi i dati del speed test di libero (il sito speedtest.net non riesco ad aprirlo):
Download 4125 3971.87
Upload 50781 322.66
Ho provato a chiamare l'assistenza, ma non risco a parlare con nessuno :mc:
Siccome il mio contratto prevede diritto di recesso entro 10gg dall'attivazione del servizio, se non mi risolvono il problema (adesso gli mando una bella mail) prima del giorno 9/11 mando la disdetta del servizio.
Michele di Treviso.
gerry722
04-11-2007, 17:31
Con la mega a quanto vai in numeri?
Libero 12 mega è questo che ho fatto poco fà
http://img223.imageshack.us/img223/4503/testao4.jpg
Tasslehoff
04-11-2007, 17:47
Ciao a tutti.
Ho sottoscritto il contratto LIBERO ABSOLUTE ADSL con selezione ULL. Mi hanno attivato la linea telefonica (Treviso città) con distacco da telecom il 31/10. Da ieri navigo con ADLS 4 Mb, prima avevo Tiscali 2Mb (mai avuto problemi).
In pratica non riesco ad aprire la maggior parte delle pagine web :muro:
Da cosa dipende?? Qualcuno sa rispondermi??
Prima con tiscali nessun problema con ADSL 2Mb. Ho un modem ALCATEL con connessione USB da circa 4 anni.
Questi i dati del speed test di libero (il sito speedtest.net non riesco ad aprirlo):
Download 4125 3971.87
Upload 50781 322.66
Ho provato a chiamare l'assistenza, ma non risco a parlare con nessuno :mc:
Siccome il mio contratto prevede diritto di recesso entro 10gg dall'attivazione del servizio, se non mi risolvono il problema (adesso gli mando una bella mail) prima del giorno 9/11 mando la disdetta del servizio.
Michele di Treviso.Hai notate se alcune pagine web funzionano mentre altre no?
Mi spiego, www.google.com e tutti i vari siti legati a google ti funzionano?
repubblica.it ti funziona?
gametrailers.com?
Se si trattasse solo di alcuni siti potrebbe trattarsi dell'MTU, se usi il protocollo PPPoE devi forzare un MTU inferiore a 1500 byte (solitamente si imposta 1492 byte), altrimenti ogni richiesta http fatta verso dei siti ospitati su server web con firewall (e blocco dei pacchetti icmp) finisce in loop e non viene conclusa.
ghostrider2
04-11-2007, 17:57
Libero 12 mega è questo che ho fatto poco fà
http://img223.imageshack.us/img223/4503/testao4.jpg
Mi viene da dire... che :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Che valori hai di linea?:mbe: ma dovresti andare di meno.....sui 10-11 mb/s non 14 :eek:
Salve raga, dopo 3 mesi estenuanti sono di nuovo online...
Sinteticamente vi dico che avevo libero mini in adsl2+, andava a meraviglia: banda piena e oltre, nessun filtro, ping di 20ms.
Purtroppo ho dovuto traslocare (200m in linea d'aria) ed è successo il casino.
Ci sono voluti 3 mesi esatti per ottenere la riattivazione dell'adsl xkè i cretini di infostrada devono fare la disattivazione (fatta in 2mesi e 10 giorni) e la riattivazione (eseguita in 20gg.).
Morale della favola mi ritrovo di nuovo in WS con una velocità a dir poco scandalosa, come un 56k:cry: :cry: :cry:
Che tristezza:cry:
La cosa strana è che quando ero in WS, non andavo così!!!!!!!!!!
Con la 2 mega stavo almeno sugli 1,5mega!Cos'è successo in un anno???
Fatemi capire poi, oltre alle lentezza tipica della WS, ci sono problemi che si sono aggiunti negli ultimi giorni???
gerry722
04-11-2007, 18:08
Che valori hai di linea?:mbe: ma dovresti andare di meno.....sui 10-11 mb/s non 14 :eek:
Downstream Upstream
Velocità connessione 11996 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 24 db 5.5 db
Margine di rumore 9 db 11 db
silipaolix
04-11-2007, 18:36
Complimenti :)
BaZ....!!!!
04-11-2007, 19:06
mi sono fatto un :ciapet: (sedere) cosi x sistemare la mia linea a casa (abito lontano da centrali) x volare a 4 mega pieni.
se succede qualcosa.... giuro che stavolta mi inca**o sul serio.... :banned:
ghostrider2
04-11-2007, 21:53
mi sono fatto un :ciapet: (sedere) cosi x sistemare la mia linea a casa (abito lontano da centrali) x volare a 4 mega pieni.
se succede qualcosa.... giuro che stavolta mi inca**o sul serio.... :banned:
Racconta cos'hai fatto :read: :D :D :D :sofico: che valori hai? prima e dopo..... :read: :stordita:
Il mio vicino di casa ha un contratto Tele2 da 4 Mega e scarica da dio, e dovrebbe essere su linee wholesale.. quindi su telecom... mi chiedo perchè lui non ha problemi di navigazione e p2p invece io con Libero Adsl Mini 2Mega navigo come un 56k... e dunque colpa della linea che offre Telecom a Libero, se dovessi passare a tele2 dovrei anchio andare come il mio vicino?
Tasslehoff
05-11-2007, 09:11
Il mio vicino di casa ha un contratto Tele2 da 4 Mega e scarica da dio, e dovrebbe essere su linee wholesale.. quindi su telecom... mi chiedo perchè lui non ha problemi di navigazione e p2p invece io con Libero Adsl Mini 2Mega navigo come un 56k... e dunque colpa della linea che offre Telecom a Libero, se dovessi passare a tele2 dovrei anchio andare come il mio vicino?Non credo che troverai mai nessuno che ti sa dare una risposta precisa a questa domanda, le variabili in campo sono troppe e insondabili.
Ad es potrebbe essere che il tuo vicino è collegato ad un armadio di zona diverso dal tuo, e questo lo può sapere solo un tecnico che ha accesso agli accoppiamenti telefonici (e non tanto all'armadio dato che il 90% non è nemmeno chiuso a chiave, basta ruotare a mano la ghiera della presunta serratura e lo sportello di apertura - se c'è... - si apre senza problemi...)
se dovessi passare a tele2 dovrei anchio andare come il mio vicino?Magari meglio, magari peggio. Certezze non ce ne sono, con i contratti ADSL. Con nessun operatore. Io ho Libero Mini che andava da *schifo* fino alla settimana scorsa (da inizio settembre). Ora la lentezza sembra essere passata, anche se rispetto ai 270KB/sec di prima ancora non ci siamo (per ora sono sui 150). Ho una 2Mbit e Libero è da gennaio 2004 che mi dice "si si stiamo per arrivare anche nella sua zona". C'è poco da fare, è una rottura di balle con qualsiasi opreatore, se sei sfortunato.
Magari meglio, magari peggio. Certezze non ce ne sono, con i contratti ADSL. Con nessun operatore. Io ho Libero Mini che andava da *schifo* fino alla settimana scorsa (da inizio settembre). Ora la lentezza sembra essere passata, anche se rispetto ai 270KB/sec di prima ancora non ci siamo (per ora sono sui 150). Ho una 2Mbit e Libero è da gennaio 2004 che mi dice "si si stiamo per arrivare anche nella sua zona". C'è poco da fare, è una rottura di balle con qualsiasi opreatore, se sei sfortunato.
Utilizzi un modem Adsl2+?
Utilizzi un modem Adsl2+?
Router Netgear 84DG-qualcosa, al momento non ricordo... Cmq no, non è 2+.
Okey, grazie!
Ma che differenza c'è fra Libero Mega e Mini rispetto all'utilizzo della linea telefonica (non della velocità...)???
Ve lo chiedo perchè se faccio il test di Libero Mini mi segnala che la velocità max teorica che dovrei raggiungere è di 2Mega (invece di 4Mega proposti sul sito xkè nn sn sotto rete infostrada) invece nel test di copertura di Libero Mega mi dice che posso navigare "teoricamente" a 4Mega perchè non sono sotto la rete Infostrada..
Come mai allora in Libero mini non posso navigare a 4Mega? Ci sn delle differenze dell'utilizzo delle linee wholesale?
BaZ....!!!!
05-11-2007, 15:58
Racconta cos'hai fatto :read: :D :D :D :sofico: che valori hai? prima e dopo..... :read: :stordita:
prima avevo un disturbo di 7db adesso di 12db.
l'attenuazione e la stessa (42 db) :D
ho chiamato l'elettricista.... e con un paio di fili nuovi, mi ha portato la presa principale vicino al PC.... :asd:
michele1969
05-11-2007, 18:36
Hai notate se alcune pagine web funzionano mentre altre no?
Mi spiego, www.google.com e tutti i vari siti legati a google ti funzionano?
repubblica.it ti funziona?
gametrailers.com?
Se si trattasse solo di alcuni siti potrebbe trattarsi dell'MTU, se usi il protocollo PPPoE devi forzare un MTU inferiore a 1500 byte (solitamente si imposta 1492 byte), altrimenti ogni richiesta http fatta verso dei siti ospitati su server web con firewall (e blocco dei pacchetti icmp) finisce in loop e non viene conclusa.
Oggi ho chiamato il servizio clienti infostrada al 155, perchè al numero verde no mi rispondevano. Dopo varie minacce di disdetta hanno detto che mi chiama un tecnico domani sera per risolvere il problema.
Per rispondere alla tua domanda, riesco ad accedere a google, altavista e altri motori di ricerca. Forum nessuno tranne "questo". Quelli che mi hai elencato non riesco a visualizzarli.
Protocollo PPPoE per me è arabo ...... non saprei come fare.
Grazie.
Tasslehoff
05-11-2007, 22:21
Protocollo PPPoE per me è arabo ...... non saprei come fare.
Grazie.Se stai usando un router prova ad entrare nell'interfaccia di amministrazione, fai passare un po' tutti i parametri e se ne trovi uno con scritto MTU impostalo a 1492.
Purtroppo non sapendo il modello, il protocollo che stai usando e la topologia della tua rete non è possibile fare altro, dovresti descrivere meglio.
Se il problema è questo il tecnico non farà altro che dirti "La sua linea funziona benissimo, cambi il router/modem, la saluto".
Il fatto è che quel router o modem probabilmente vanno benissimo, devi solo configurare bene quel parametro.
Per chi ha un modem usb adsl... deve cambiare qualche parametro? se non erro ho impostato PPPoA
michele1969
06-11-2007, 13:03
Se stai usando un router prova ad entrare nell'interfaccia di amministrazione, fai passare un po' tutti i parametri e se ne trovi uno con scritto MTU impostalo a 1492.
Purtroppo non sapendo il modello, il protocollo che stai usando e la topologia della tua rete non è possibile fare altro, dovresti descrivere meglio.
Se il problema è questo il tecnico non farà altro che dirti "La sua linea funziona benissimo, cambi il router/modem, la saluto".
Il fatto è che quel router o modem probabilmente vanno benissimo, devi solo configurare bene quel parametro.
Ho un modem adsl alcatel usb. Fuonzionava benissimo con tiscali adsl e 3 anni fa con libero adsl. Perchè adesso non dovrebbe funzionare??
Grazie.
michele1969
07-11-2007, 12:58
Per chi ha un modem usb adsl... deve cambiare qualche parametro? se non erro ho impostato PPPoA
Il tecnico Infostrada mi ha detto che potrebbe essere un parametro del modem usb da modificare MTU a 1492. Solo che il mio vecchio modem ALCATEL è modificabile solo tramite dos. Mi farò prestare un modem da qualcuno per verificare che il problema sia quello.
Michele.
prima avevo un disturbo di 7db adesso di 12db.
l'attenuazione e la stessa (42 db) :D
ho chiamato l'elettricista.... e con un paio di fili nuovi, mi ha portato la presa principale vicino al PC.... :ads:
Quindi in teoria potrebbe bastare anche questo per sistemare la velocità?
Potrebbero essere i doppini telefonici che fanno schifo?
Ad esempio, nonostante abbia applicato i filtri forniti da libero, sento sempre il solito fruscio quando parlo al telefono....questo potrebbe alterare l'ampiezza di banda? Me lo sono sempre chiesto....
Ad esempio, nonostante abbia applicato i filtri forniti da libero, sento sempre il solito fruscio quando parlo al telefono....questo potrebbe alterare l'ampiezza di banda? Me lo sono sempre chiesto....
ma sai che è una cosa che nn mi spiego neanke io!!!
chi sa risponda: come ******* :muro: è possibile che , con tutto lo splitter adsl, sento il fruscio della navigazione nel telefono??
BaZ....!!!!
09-11-2007, 15:51
certo che possono essere i doppini.
se abiti lontano da centrale e hai tante prese, quasi sicuramente e quello, ovviamente se sei in ULL xkè in WHOLESALE la linea fa schifo dalla centrale.... :asd:
il consiglio e PORTA LA LINEA PRINCIPALE DELLA PRESA NELL'ATTACCO VICINO AL PC.... cosi garantisci le migliori performance possibili alla tua rete.
spero di esserti utile.
ciao ;)
dasdsasderterowaa
09-11-2007, 15:58
ma sono uno dei pochi a cui Libero va benissimo? :D
BaZ....!!!!
09-11-2007, 15:59
ma sono uno dei pochi a cui Libero va benissimo? :D
siamo in 2!! :D
siamo in 2!! :D
in 3 :D
1 anno e mezzo mai una disconnessione :asd:
potrà sembrare una ca**ata, ma a causa di un errore nei server dns sono entrato SENZA VOLERLO nel router di un altro barese (sprotetto e lasciato con le pwd predefinite...vabbè)!!
e anke lui ha nel log lo stesso errore che ho io:
Sep 8 12:00:14> Unexpected packet: Ether addr: 00:13:c3:01:59:49 (PPPOE Discovery) PPPoE hdr: ver=0x1 type=0x1 code=0x07 sid=0x0000 length=0x0055 (PADO) PPPoE tag: type=0105 length=0028 (Vendor Specific) unrecognized data PPPoE tag: type=0103 length=0
Sep 8 12:00:14> Connect: ppp0 {--} nas0
Sep 8 12:00:15> DSL Carrier is down...
quindi non è solo a me... è nella zona il casino...boh...se voi dite che nn avete sto messaggio non capisco proprio..
ps:quanto so figo sembro un hacker e invece è solo libero che ha riassegnato il mio ip...
Tasslehoff
09-11-2007, 16:19
ma sono uno dei pochi a cui Libero va benissimo? :DAltro che pochi, Libero va molto bene a tantissime persone, io ad es mi trovo molto meglio che non con la tanto blasonata F5 di NGI.
Ovviamente però in un thread del genere si raccolgono le lamentele, così come succede per praticamente ogni provider (basta guardare il forum di NGI), e si sa che 1 lamentela ha più risonanza di 1000 esperienze positive, ma questo credo sia normale :)
silipaolix
09-11-2007, 16:34
ma sai che è una cosa che nn mi spiego neanke io!!!
chi sa risponda: come ******* :muro: è possibile che , con tutto lo splitter adsl, sento il fruscio della navigazione nel telefono??Per me è una questione di filtri di ****A: a breve mi realizzo un filtro in proprio e vediamo come va. Mi sta sul piffero questa cosa però, perchè non li ho neppure pagati poco quei cancarini li...vedremo se il mio patacchino gli da le paste. :stordita:
Per me è una questione di filtri di ****A: a breve mi realizzo un filtro in proprio e vediamo come va. Mi sta sul piffero questa cosa però, perchè non li ho neppure pagati poco quei cancarini li...vedremo se il mio patacchino gli da le paste. :stordita:
fammi sapere....
in ogni caso nn me lo spiego cmq... ho comprato un filtro che nn filtra? bah vedremo...
Dopo una settimana di "ritorno della velocità" (sempre comunque bassa, attorno al megabit) sono ripiombato nelle tenebre. Ho ripreso a viaggiare come un 56K circa. La wind non mi ha mai risposto alle lettere, ai test, a nulla... Il vuoto totale.
BaZ....!!!!
09-11-2007, 21:11
Altro che pochi, Libero va molto bene a tantissime persone, io ad es mi trovo molto meglio che non con la tanto blasonata F5 di NGI.
libero se sei in ULL e in ADSL 2+ va meglio di telecom, ngi e altri (a parte fastweb).
sei in fast, quindi in online vai da DIO
hai banda piena senza casini
serve essere sotto la loro rete.
gerry722
09-11-2007, 22:58
in 3 :D
1 anno e mezzo mai una disconnessione :asd:
in 4 ;)
silipaolix
10-11-2007, 00:28
fammi sapere....
in ogni caso nn me lo spiego cmq... ho comprato un filtro che nn filtra? bah vedremo... Strano che uno splitter dia questi problemi. Capisco i microfiltri fatti con i piedi, ma lo splitter, con quello che costa...
http://www.speedtest.net/result/200786284.png
.........:banned:
:doh: :doh: :doh:
tecnologico
10-11-2007, 11:25
http://www.speedtest.net/result/200788067.png (http://www.speedtest.net)
a me rulla:O
Gunny Highway
10-11-2007, 11:28
da un mese anche io così :muro: :muro: e in 3-4 anni nn era mia successo
da un mese anche io così :muro: :muro: e in 3-4 anni nn era mia successo
Io così da sempre.....:mc:
Gunny Highway
10-11-2007, 12:04
Io così da sempre.....:mc:
scandaloso :rolleyes:
scandaloso :rolleyes:
bah....proverò con la 7 Mb di Alice....
BaZ....!!!!
10-11-2007, 16:01
oh suvvia, almeno hai un buon upload.... :O
:asd: scherzo, ne....
Da stamattina mi sta regolare sotto i 500kbps in down e a 290kbps in up.
in Up è normale , in down è 1/10 del solito....eppure era da gennaio che andava come una scheggia...mannaggia a loro!
:muro:
da me la sera dalle 19 alle 20 non va
qualche volta dalle 16 fino alle 20 non va
mi connetto e mi disconnetto dopo 1 o 2 secondi
trento
Anche oggi scarico a 146\147kb fissi...
ma com'è possibile, mi hanno segato la banda!? :muro: :muro:
Ma sei su rete infostrada?
BaZ....!!!!
12-11-2007, 13:07
ma allora si sa se infostrada porterà anche i suoi utenti a 7 mega?!??
(sperando che NON MI CREINO casini).... :asd:
di regola si, ma spero ank'io che prima di darci la banda risolvano i casini sulla rete, sennò nn ha senso:mad:
Rete telecom purtroppo!
Allora direi che è quasi "normale" purtroppo...
Aumentano la banda e noi ne facciamo le spese...
Penso proprio di si, altrimenti le offerte infostrada saranno fuori mercato.
secondo me le offerte saranno:
1)su rete telecom 7mega/384kbps
2) su rete infostrada 10 o 12mega con un upload di almeno 512kbps.
BaZ ma tu non sei su rete infostrada?hai problemi di velocità?
BaZ....!!!!
12-11-2007, 14:48
BaZ ma tu non sei su rete infostrada?hai problemi di velocità?
ciao DAXINO, io vado bene, sono su rete infostrada ADSL 2+ in fast.... :asd:
solo che abito lontano, e gia ogni tanto mi si scollega un pò per i valori instabili, tipo adesso ho 15db di rumore, ogni tanto cala a 10db.
http://img75.imageshack.us/img75/1440/immaginezu4.jpg
l'operatrice mi ha detto che 3 km sono tanti.... :( e che oltre i 4 mega non dovrei attivare.....
però male che vada, se in futuro sto instabile a 7mb farò un downgrade di portante.... la linea di casa e a posto, l'ho appena fatta sistemare.... :)
P.S. spero aumentino l'UPLOAD!!
ciao DAXINO, io vado bene, sono su rete infostrada ADSL 2+ in fast.... :asd:
solo che abito lontano, e gia ogni tanto mi si scollega un pò per i valori instabili, tipo adesso ho 15db di rumore, ogni tanto cala a 10db.
http://img75.imageshack.us/img75/1440/immaginezu4.jpg
l'operatrice mi ha detto che 3 km sono tanti.... :( e che oltre i 4 mega non dovrei attivare.....
però male che vada, se in futuro sto instabile a 7mb farò un downgrade di portante.... la linea di casa e a posto, l'ho appena fatta sistemare.... :)
P.S. spero aumentino l'UPLOAD!!
Ma xkè hai settato la modulazione gdmt invece di adsl2+?
Per essere + stabile?:confused:
Quindi dici che ciò che sto riscontrando sulla mia connessione può essere il preludio di un ampliamento di banda?!
Io non mi lamento più di tanto, xkè cmq i 148kb\s di download non sono male (considerando che in passato ho scaricato con la stessa linea anche a 5kb\s)... però mi ero abituato ad scaricare a 450\480kb\s; e sinceramente la differenza di velocità si sente!
Speriamo bene che si risolva presto tutto ciò! :(
L'aumento di banda x ora lo stanno facendo agli uteni alice, ma ci sarà anche x noi.
BaZ....!!!!
12-11-2007, 15:46
Ma xkè hai settato la modulazione gdmt invece di adsl2+?
Per essere + stabile?:confused:
esatto.
proprio cosi, xkè?!?? :confused:
L'aumento di banda x ora lo stanno facendo agli uteni alice, ma ci sarà anche x noi.
quando questa cosa?se ho un modem usb adsl dovrò cambiarlo?
Mah, misteri del router (o della portante?)
Riavviato il Netgear, ho ripreso a viaggiare stabile a 4100kbps in down....che sia possibile un loro problema ? eppure il router si sconnette da solo quando stacco i pc....mah.
Mentre per l'eventuale Upgrade...per ora non ne so niente, mi han solo offerto ADSL 4mb+telefonate a 9,95 fino a primavera.
quando questa cosa?se ho un modem usb adsl dovrò cambiarlo?
Non devi cambiarlo, xò quando ti metteranno in adsl2+ meglio sostituirlo con uno compatibile.
Mentre per l'eventuale Upgrade...per ora non ne so niente, mi han solo offerto ADSL 4mb+telefonate a 9,95 fino a primavera.
Credo che x l'upgrade sapremo a giorni cosa intende fare wind, cmq l'offerta del tuttoincluso e absolute scontati fino a primavera è ridicola:rolleyes:
BaZ....!!!!
12-11-2007, 16:16
daxino scusa, xkè mi hai chiesto della modulazione g.dmt?
ho sbagliato qualcosa??
daxino scusa, xkè mi hai chiesto della modulazione g.dmt?
ho sbagliato qualcosa??
Xkè se sei in adsl2+ di norma devi settare questa modulazione, sempre che il router la supporti.
BaZ....!!!!
12-11-2007, 16:30
Xkè se sei in adsl2+ di norma devi settare questa modulazione, sempre che il router la supporti.
si la supporta, ma è più stabile in g.dmt e non perde prestazioni.... ;)
Friend34
12-11-2007, 16:51
stasera non scaricava a più di 140kb... il bello è che stranamente era sempre costante, senza picchi verso il basso.
In genere scarico a 440\490kb al secondo,
devo preoccuparmi?! :cry:
Idem
Di solito scarico a 450-470 kbs,ma oggi non supera i 120 kbs :stordita:
oggi non riesco a collegarmi dalle 16
qualcuno sa se wind/infostrada abbia comunicato qualcosa?
circa quando si sarà normalizzata la situazione??
io sono su adsl2 da 9 mesi , solo ora va male
silipaolix
12-11-2007, 16:54
Quando dicevo che la storia dell'avere un router ADSL2+ per andare a 4Mb è una BALLA COLOSSALE, mi sbagliavo?! :D Che vadano a sculacciare le rane loro e l'ADSL 2+! :sofico:
Friend34
12-11-2007, 16:54
oggi non riesco a collegarmi dalle 16
qualcuno sa se wind/infostrada abbia comunicato qualcosa?
circa quando si sarà normalizzata la situazione??
io sono su adsl2 da 9 mesi , solo ora va male
Il sito di libero è stato down per circa 1 ora... credo che tutta la rete infostrada abbia problemi
BaZ....!!!!
12-11-2007, 16:56
Quando dicevo che la storia dell'avere un router ADSL2+ per andare a 4Mb è una BALLA COLOSSALE, mi sbagliavo?! :D Che vadano a sculacciare le rane loro e l'ADSL 2+! :sofico:
non saprei, il mio vicino di casa aveva il mio stesso abbonamento e con un modem USB scrauso ADSL 1 si scollegava sempre..... :stordita:
Anche adesso... 149kb costanti in down.
Pare quasi ci sia un filtro limitatore! :(
Purtroppo il "limitatore" è telecom che da poca banda x le adsl wholesale:read:
Se poi ci sono problemi, le cose peggiorano ancora di +...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.