PDA

View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Nemesis83
12-12-2007, 23:51
Confermo, anch'io navigo a velocità superiori, anche se non arrivo a 4 mega ancora.

Edit: no, eccole qua, piene piene

http://www.speedtest.net/result/211531265.png (http://www.speedtest.net)

BaZ....!!!!
13-12-2007, 00:07
limiti?!?
quali limiti?!?

http://www.speedtest.net/result/211534481.png (http://www.speedtest.net)

:asd:

cmq ricordo, da ex utente 56k e da ex utente che nei primi 2 mesi andava ad 1 m/bit causa linea di casa.... che NON C'é UNA VELOCITA' GARANTITA.... parole contrattuali.... ;)

ciao!! :)

shevaluk
13-12-2007, 07:41
Oggi dovrebbero staccarmi linea e portante.. :rolleyes: ..o almeno così mi hanno detto..speriamo rispettino la data.. :rolleyes:
EDIT: ho chiamato per sapere se oggi disattivavano e mi hanno risposto che a loro questa "data del 13" non risulta :muro: se la sarà inventata l'operatrice dell'altra volta :muro: Che cavolo..speriamo questa si sia sbagliata.. :doh:

giankaste
13-12-2007, 08:32
Ma scusate se libero nn riesce a garantire un minimo di banda per noi poveri utenti allora perche propone contratti senza poi riuscire a mantenere l' impegno preso noi poi comunque paghiamo le bollette il piu delle volte per un servizio fantasma nn parliamo poi dell' assistenza io ho una 20 mega adsl2 + qualche giorno fa per diversi giorni viaggiavo come se avessi una connessione 56k chiamo l' assistenza e......................:mad: sto ancora aspettando che qualcunomi chiami come mi ha detto l'operatore del call center dopo avergli spiegato il problema. Per fortuna ora e tutto a posto ma e vero sinche nn hai problemi tutto ok altrimenti son dolori :D

giankaste
13-12-2007, 08:56
P.S. ma la lentezza dei giorni scorsi qualcuno ha postato che era dovuta all'hupgrade di telecom, e' una ipotesi ho e' veramente cosi? :confused:

Gilles72
13-12-2007, 09:49
Xkè si può scegliere?:rolleyes:
Eddai sù, quando sei messo male penso si possa solo migliorare, o no? :rolleyes: Tu mi dirai che al peggio non c'è limite, ma oggi non riesco ad immaginare cosa ci sia di peggio (parlo della mia personale situazione).

:confused:

@davide-1: Dipende da quale provider ha le apparecchiature migliori nella tua zona. Prova a controllarli tutti. Quello che ti dice che può darti la 20( o la 12) mega è in ULL, quindi non avrai problemi. Insomma, quelli meno problematici sono quelli in ULL. Per controllare se puoi essere impostato in ULL, controlla se puoi aver ela 20( o la 12) mega, che sono in ADSL2+, possibile solo sulle linee ULL. :)

U Elle Elle: che bella sigla... devi sapere che Libero mi informò in pompa magna di avermi "finalmente" messo in ULL, quella volta... e da quell'istante stesso (cioè fino a 10 minuti prima navigavo DA DIO) è cominciata la mia triste tragedia greca...
Non sai che darei per tornare indietro, quando attivai Tuttoincluso provendendo da Libero Flat4Mb ma su portante Telecom.
Sai il detto "si stava meglio quando si stava peggio"?

ULL= affidarsi nel bene e nel male al nuovo gestore.

------------------------------------------------------------

Per la cronaca, ho fatto l'ultimo tentativo di segnalazione ONLINE (non si può più mandare un Fax...) visto che non ci sono altri mezzi ora.

Marteen1983
13-12-2007, 09:58
Oggi dovrebbero staccarmi linea e portante.. :rolleyes: ..o almeno così mi hanno detto..speriamo rispettino la data.. :rolleyes:
EDIT: ho chiamato per sapere se oggi disattivavano e mi hanno risposto che a loro questa "data del 13" non risulta :muro: se la sarà inventata l'operatrice dell'altra volta :muro: Che cavolo..speriamo questa si sia sbagliata.. :doh:

A questa pagina:
https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home

Cosa ti dice? Servizio in disattivazione? A me scrive così da 2 giorni, però navigo sempre. :D

Marteen1983
13-12-2007, 10:21
I contratti Libero FLAT e MEGA in Wholesale a 4 Mbit, restano a 29,90 euro/mese?

Perché in quel caso avrei disdetto anche se mi avessero messo a 7.

Giux-900
13-12-2007, 10:32
I contratti Libero FLAT e MEGA in Wholesale a 4 Mbit, restano a 29,90 euro/mese?

Perché in quel caso avrei disdetto anche se mi avessero messo a 7.

io ho libero flat 4mega a 30euro mensili... non mi trovo male anche se il servizio spesso non è molto veloce.. si va da 120-150KB/sec di media di download..
ma non sempre, per esempio ieri da microsoft ho scaricato il service pack di oltre 500MB a 480KB/s fissi..

chiedo un paio di consigli a chi vorrà gentilmente rispondermi:

come faccio a controllare se sono in ull ??
posso chiedere una riduzione del prezzo ?
qual'è una buona velocità di download con una 4mega ?
al momento qual'è il contratto flat con miglior rapporto prestazioni/prezzo ?

mh3g
13-12-2007, 10:45
Apparte che è così anche x telecom, fastweb, tele2, tiscali e tutti gli operatori di questo tipo...

in secondo luogo hai idea di quanto costino contratti con banda minima garantita?

Guarda quanto costa una 7 mega garantita:
http://www.ngi.it/F5/F5.7168512.asp

Siamo sui 1350€ all'anno più l'attivazione sui 230€.

Si, era dovuto all'upgrade di banda di telecom. A me da ieri sera va tutto di nuovo alla velocità massima del mio contratto... cioè 4mega.
Fare NGI e pagare 93 euro al mese è da pazzi, anche perchè vorrei proprio vedere la banda garantita sempre, a tutte le ore della giornata.
Per ciò che concerne l'indecente velocità di Libero ho ipotizzato anche io che fosse dovuta agli interventi di upgrade. Ma perchè non dirlo visto che avvisano per i guasti? Farsi disdettare da chissa quanti utenti per non informare di problemi legati agli upgrade mi sembra quantomeno una politica commerciale discutibile.

Saluti
Libero ma :ciapet: :ciapet:

Marteen1983
13-12-2007, 10:48
io ho libero flat 4mega a 30euro mensili... non mi trovo male anche se il servizio spesso non è molto veloce.. si va da 120-150KB/sec di media di download..
ma non sempre, per esempio ieri da microsoft ho scaricato il service pack di oltre 500MB a 480KB/s fissi..

1) Per sapere se sei sotto copertura ULL, devi provare a richiedere Libero 20 Mega dal sito (oppure Absolute ADSL) col numero di un tuo vicino (altrimenti non funziona). Se ti permette di andare avanti, sei a cavallo.
2) Puoi scendere di prezzo solo passando alla MINI, ma va male se sei in Wholesale e per me è stata una pessima scelta.
3) 500 Kbyte per secondo è il massimo previsto dal contratto. Da grossi siti, oppure utilizzando un download manager, dovresti saturare la banda.
4) Dipende se sei sotto copertura ULL e di quali gestori, oppure se arriva solo Telecom. Se arriva solo Telecom, il miglior contratto FLAT è Alice 7 Mega.

Paolo1982
13-12-2007, 11:59

vedi che portante hai per sapere se sei in ULL. Riportala qui

spaurus
13-12-2007, 12:32
gente dice di essersi sbloccata....
a casa mia siamo semrpe nella stessa situazione di melma!

http://www.speedtest.net/result/211658868.png (http://www.speedtest.net)

in più scaricando da microsoft un qualunque pacchetto di upgrade la velocità di down varia tra i 6/7 e i 20 kb/sec

infatti è dal 12/11 che le cose grosse le scarico in ufficio e me le porto a casa con la pendrive...

PS:
Ieri ho sentito il 155 per sapere se avevano già preso in cosiderazione la mia disdetta e se a grandi linee si conosceva la data di distacco della portante... pazzesco, il primo con cui ho parlato (dopo più di 10min di attesa) ha staccato mentre il secondo ha fatto un sogghigno e mi fa:" ... ma signore la sua disdetta ci è pervenuta solo il 4 di dicembre... forse il 5 come faccio a saperlo.. si faccai il conto dei 30 giorni canonici.... "
grande call center... infatti sul https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home non appare ancora nulla rigurdante la disattivazione... ma solo il cambio contrattuale che risale a fine ottobre..

calcolando che la prima riga di quel 155 riporta:
Di seguito troverà indicate le principali caratteristiche dell'abbonamento da lei richiesto e lo stato di avanzamento dell'ordine, aggiornato alle ultime 24 ore.

Le loro 24 durano dei secoli... la mia raccomandata l'anno ricevuta il 4 o 5/12

Ciao e buon 56k a tutti

Libero ma :ciapet: (cit. mh3g)

Giux-900
13-12-2007, 13:25
1) Per sapere se sei sotto copertura ULL, devi provare a richiedere Libero 20 Mega dal sito (oppure Absolute ADSL) col numero di un tuo vicino (altrimenti non funziona). Se ti permette di andare avanti, sei a cavallo.
2) Puoi scendere di prezzo solo passando alla MINI, ma va male se sei in Wholesale e per me è stata una pessima scelta.
3) 500 Kbyte per secondo è il massimo previsto dal contratto. Da grossi siti, oppure utilizzando un download manager, dovresti saturare la banda.
4) Dipende se sei sotto copertura ULL e di quali gestori, oppure se arriva solo Telecom. Se arriva solo Telecom, il miglior contratto FLAT è Alice 7 Mega.

- ho fatto il test e la mia zona non è coperta, quindi sono in Wholesale.. mi converrebbe passare alla mini oppure cambiare proprio con alice 7mega ?

vedi che portante hai per sapere se sei in ULL. Riportala qui

come si fa per verificare la portante ? :)

aelxuccio
13-12-2007, 13:40
ome si fa per verificare la portante ? :)[/QUOTE]

nel router dovresti trovare una cosa del genere
http://img149.imageshack.us/img149/3976/portante121206tv0.gif

giankaste
13-12-2007, 13:40
[QUOTE=johnp1983;20090062]Apparte che è così anche x telecom, fastweb, tele2, tiscali e tutti gli operatori di questo tipo...

in secondo luogo hai idea di quanto costino contratti con banda minima garantita?

Guarda quanto costa una 7 mega garantita:
http://www.ngi.it/F5/F5.7168512.asp

Siamo sui 1350€ all'anno più l'attivazione sui 230€.

Ok come non detto ma perche nn avvisare gli utenti che in quei giorni ci sarebbero stati dei problemi di linea che ci voleva? E' chiedere troppo? Invece di farsi subissare di chiamate e lamentele varie ,anche io stavo gia pensando alla rescissione di contratto :D

Giux-900
13-12-2007, 13:50
nel router dovresti trovare una cosa del genere
http://img149.imageshack.us/img149/3976/portante121206tv0.gif

thanks

http://img253.imageshack.us/img253/6605/immagineqr8.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=immagineqr8.jpg)

Tasslehoff
13-12-2007, 14:00
Ok come non detto ma perche nn avvisare gli utenti che in quei giorni ci sarebbero stati dei problemi di linea che ci voleva? E' chiedere troppo? Invece di farsi subissare di chiamate e lamentele varie ,anche io stavo gia pensando alla rescissione di contratto :DSarebbe stata un'ottima cosa, oltre che una dimostrazione di attenzione verso i clienti che sicuramente gli avrebbe fatto fare bella figura nonostante il disservizio.
Su questo avete certamente ragione, si sa però che la trasparenza e la chiarezza sono merci molto rare, e non solo per Infostrada :rolleyes:

Syax89
13-12-2007, 14:02
:cool: ^_^
sbloccato sbloccato jupppyyyyyyy :D :D :D
beh non vado ai miei 4 mega ma a 2.6 :sofico: ... ma non mi lamento!
testato con speedtest 2656 e con un down da microsoft e in effetti piu dei 320 non facevo ..

cmq ragazzi come connessione ho ADSL2A che è?
è quel "A" che mi disturba....:mbe:

aelxuccio
13-12-2007, 14:31
Infatti hai ragione al 100% su questo...

onestamente neppure io capisco questa scelta "suicida" di libero.

perchè è il solito atteggiamento mafioso italiano merd**o.

shevaluk
13-12-2007, 14:31
A questa pagina:
https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home

Cosa ti dice? Servizio in disattivazione? A me scrive così da 2 giorni, però navigo sempre. :D
Risulta ancora attivo :muro: Ma tu quando hai dato disdetta?La mia raccomandata A/R è stata ricevuta da loro il 28/11.. :rolleyes:

MugenXxX
13-12-2007, 15:37
Risulta ancora attivo :muro: Ma tu quando hai dato disdetta?La mia raccomandata A/R è stata ricevuta da loro il 28/11.. :rolleyes:

Tranquillo... ne hai ancora di tempo da aspettare :rolleyes:
La mia disdetta l'hanno ricevuta il 19/11 e dall'altro ieri sono entrato nello stato di disattivazione... oggi è il 13/12... si prendono tutti i giorni che hanno a disposizione

Tasslehoff
13-12-2007, 15:39
Ma cosa dici?
Per tua conoscenza:
SNIPA) Io ho specificato chiaramente che mi riferivo a tutti quelli che viaggiano a 1-1.5 Mbps. Ho letteralmente cantato in gloria che chi viaggia come un 56Kbps ha ragione a lamentarsi e nel caso a disdire... quante volte lo devo ripetere?

B) Sulla trasparenza e la comunicazione hanno sicuramente sbagliato, sono io il primo ad essere d'accordo con voi... disdire per questo però mi pare un tantino esagerato :\

D) Infatti, tu paghi una connessione FINO A X Mbps con un briciolo di banda garantita, se vai a 1.2 Mbps ti stanno dando molto più di quello che devono da contratto...

E) l'utente che ha sottoscritto la mini sapeva fin dall'inizio che l'assistenza telefonica era un servizio a pagamento... Se vado dal gommista non posso pretendere che mi cambi le gomme senza pagare, no?

F) non prendo le difese dei provider, Infostrada certamente ha delle colpe, ma imho non è nemmeno la pecora nera come viene spesso descritta qui dentro. Ci sono millemila altri thread e forum pieni zeppi di lamentele di altri utenti nei confronti di altri operatori.
Nel nostro paese il problema grosso non sono i provider, il 90% dei problemi viene dall'infrastruttura che sappiamo tutti a chi è in mano e in che stato è... Finchè non si scinderà la gestione dell'infrastruttura da quella dei servizi la situazione non potrà che essere così.
Quello che ho detto e che è stato interpretato da alcuni come una difesa di Infostrada, sono semplici constatazioni sulla situazione reale riguardo questo servizio, dato che c'è gente che ignora le condizioni reali del contratto che ha sottoscritto e pretende Mb su Mb di banda garantita, oppure pretende servizi di livello enteprise pagando 20 € al mese, insomma solo un po' di sano realismo...

G) che l'adsl non sia più da considerarsi un lusso mi trovi d'accordo, però ci sono dei distinguo da fare...
Ok all'adsl come servizio universale, ma se vogliamo essere onesti dobbiamo anche dire che in quest'ottica 640Kbps avanzano...
Per come la vedo io sarebbe più giusto dare la copertura totale (o quasi) con questo taglio di banda piuttosto che un situazione come quella attuale, con copertura a "macchia di facocero" ma banda stratosferica...
Va benissimo offrire tanta banda come servizio opzionale, extra, ovviamente pagando la differenza che merita un servizio qualitativo...
Son sicuro però che se facessero così si alzerebbero grida di scandalo, e sai perchè? Perchè la gente è ingorda, non ha senso di misura, ragiona basandosi sulla legge del maialino (=di più è meglio...), se gli tagliassero la banda per ridistribuirla e fini culturali vedi dove finiscono tutti i buoni propositi sul "servizio universale"

H) Perfettamente d'accordo con te, piuttosto che pagare Bongiorno o Fiorello per recitare quattro vaccate in tv è meglio che investano in infrastruttura, però su questo aspetto sfondiamo una porta aperta :D

mh3g
13-12-2007, 15:56
Adesso mi sei piaciuto un po di più. Prima sinceramente no.
Ciao

Ps Libero ma :ciapet: :ciapet:

Edit: la cosa ignobile però di ALCUNI provider è quella di non dare assistenza, chi ha problemi manda la mail ma poi chi legge le mail? Nessuno, visto che i computer rispondono in automatico con risposte preconfezionate.

Kcal79
13-12-2007, 17:04
P.S. ma la lentezza dei giorni scorsi qualcuno ha postato che era dovuta all'hupgrade di telecom, e' una ipotesi ho e' veramente cosi? :confused:

ne sono certo al 99% :) Non è casuale :)

Libero rulla :)

Nonc apisco certa gente che cambia provider credendo di andare meglio..... la centrale (ovvio dove non si è coperti da banda propria) resta quella :D

Kcal79
13-12-2007, 17:05
Ottimo...:read:
x curiosità..che valori hai di linea? hai libero mini?

No ho libero mega, valori pessimi spesso :D

dal mio modemmuccio posso vedere solo questi :)

ADSL Statistics:
Operational Mode Operational
Upstream Attenuation 24.5 dB
Upstream Signal-to-Noise Ratio 27.0 dB
Transmit Power 11.5 dBm
Negotiated Downstream Baud Rate 4832000 bps
Negotiated Upstream Baud Rate 320000 bps

diciamo che cambiano poco.

Kcal79
13-12-2007, 17:11
A) Io ho specificato chiaramente che mi riferivo a tutti quelli che viaggiano a 1-1.5 Mbps. Ho letteralmente cantato in gloria che chi viaggia come un 56Kbps ha ragione a lamentarsi e nel caso a disdire... quante volte lo devo ripetere?

B) Sulla trasparenza e la comunicazione hanno sicuramente sbagliato, sono io il primo ad essere d'accordo con voi... disdire per questo però mi pare un tantino esagerato :\

D) Infatti, tu paghi una connessione FINO A X Mbps con un briciolo di banda garantita, se vai a 1.2 Mbps ti stanno dando molto più di quello che devono da contratto...

E) l'utente che ha sottoscritto la mini sapeva fin dall'inizio che l'assistenza telefonica era un servizio a pagamento... Se vado dal gommista non posso pretendere che mi cambi le gomme senza pagare, no?

F) non prendo le difese dei provider, Infostrada certamente ha delle colpe, ma imho non è nemmeno la pecora nera come viene spesso descritta qui dentro. Ci sono millemila altri thread e forum pieni zeppi di lamentele di altri utenti nei confronti di altri operatori.
Nel nostro paese il problema grosso non sono i provider, il 90% dei problemi viene dall'infrastruttura che sappiamo tutti a chi è in mano e in che stato è... Finchè non si scinderà la gestione dell'infrastruttura da quella dei servizi la situazione non potrà che essere così.
Quello che ho detto e che è stato interpretato da alcuni come una difesa di Infostrada, sono semplici constatazioni sulla situazione reale riguardo questo servizio, dato che c'è gente che ignora le condizioni reali del contratto che ha sottoscritto e pretende Mb su Mb di banda garantita, oppure pretende servizi di livello enteprise pagando 20 € al mese, insomma solo un po' di sano realismo...

G) che l'adsl non sia più da considerarsi un lusso mi trovi d'accordo, però ci sono dei distinguo da fare...
Ok all'adsl come servizio universale, ma se vogliamo essere onesti dobbiamo anche dire che in quest'ottica 640Kbps avanzano...
Per come la vedo io sarebbe più giusto dare la copertura totale (o quasi) con questo taglio di banda piuttosto che un situazione come quella attuale, con copertura a "macchia di facocero" ma banda stratosferica...
Va benissimo offrire tanta banda come servizio opzionale, extra, ovviamente pagando la differenza che merita un servizio qualitativo...
Son sicuro però che se facessero così si alzerebbero grida di scandalo, e sai perchè? Perchè la gente è ingorda, non ha senso di misura, ragiona basandosi sulla legge del maialino (=di più è meglio...), se gli tagliassero la banda per ridistribuirla e fini culturali vedi dove finiscono tutti i buoni propositi sul "servizio universale"

H) Perfettamente d'accordo con te, piuttosto che pagare Bongiorno o Fiorello per recitare quattro vaccate in tv è meglio che investano in infrastruttura, però su questo aspetto sfondiamo una porta aperta :D

concordo su tutto :) (molti il tuo intervento non l'han capito manco un po :D) c'è ankora chii confondo il kappaggio a 1.2 (di 1 mese) con l'andare MALE :)

Chi va male va male come tutti quelli dei topic di Alice, tiscali etc etc.. è la zona il problema non certo Libero

e consiglio anke io di prendervi un Band Meter qualsiasi (consiglio il leggerissimo NetMeter) per vedere la banda esatta.

e cmq se andate a vedere tutte le stats di SpeedTest.... l'operatore Italiano + veloce dopo FW non è certo Telecom :sofico:

Nemesis83
13-12-2007, 17:23
Ho una domanda, adesso.
Siccome Libero ha ristabilito la mia connessione di contratto (4 mega, per la flat che ho dal 2005), adesso, se richiedessi la mini, cosa "avrei"?
Pagine fa mi si diceva che la mini era un mezzo schifo ecc ecc, ma non vorrei facesse tutto parte di questo generale (e comprensibile) momento di disprezzo verso Libero.
Mi secca un po' (tanto) pagare 30 euro per una 4 mega, quando una 7 ne costa 19....
Tuttò questo, logicamente, se la 7 è affidabile....
Cosa mi dite a riguardo?

daxino
13-12-2007, 18:26
Io in questo momento vado a 50-60 Kb/s:cry:

In genere superavo sempre i 150Kb/s.

Vorrei sapere quando si sbrigano a farmi il passaggio in adsl2+, il termine ormai è scaduto da 10gg. !!!:muro:

Progmatrix
13-12-2007, 18:38
concordo su tutto :) (molti il tuo intervento non l'han capito manco un po :D) c'è ankora chii confondo il kappaggio a 1.2 (di 1 mese) con l'andare MALE :)

Chi va male va male come tutti quelli dei topic di Alice, tiscali etc etc.. è la zona il problema non certo Libero

e consiglio anke io di prendervi un Band Meter qualsiasi (consiglio il leggerissimo NetMeter) per vedere la banda esatta.

e cmq se andate a vedere tutte le stats di SpeedTest.... l'operatore Italiano + veloce dopo FW non è certo Telecom :sofico:

Mio caro amico devo contraddirti... Non è vero che chi va male con 1 operatore va male con tutti... Anni fa , stipulai 1 contratto con tele2 , inutile dire gli enormi problemi che avevo , fatta disdetta dopo un paio di mesi (senza pagare penale , visto il loro pessimo servizio).
Passo a libero flat,volo che è una bellezza per lunghi anni (sono sempre su rete telecom) e tralasciando "piccoli problemi" , non potevo lamentarmi.Ho avuto l'upgrade a 4.8mb e scaricavo a "bomba" sia da siti che programmi di file sharing.Gioco molto anche ad Fsp online , su server ita pingavo 40/50 , sui stranieri 80/100. Fino a quando non decido di risparmiare sti 10 euro e passare a libero mini.... Non l'avessi mai fatto...Navigo da più di 1 mese come un 56K (e te lo dice uno che è passato anche per i modem 33K , quindi so che significa) i miei download non si schiodano dai 10Kb , sui server ita pingo dai 100/150 , stranieri manco sto a dirtelo...L'autenticazione avviene in MD5 Chap (prima avveniva in pppoe) Dopo tremila telefonate ed estenuanti attese , manco loro sanno quale possa essere il problema... Come puoi vedere , la tua "teoria" è infondata. Aspetto ancora un'altro mese , e se non si risolvono le cose passo ad alice :mad:
Senza contare , il pessimo servizio assistenza sia online che telefonico (pagare 0.50c al minuto... , che è na linea erotica?) Invii un'e-mail e ti rispondo con una preconfezionata , questo non è certo il modo di trattare le persone che gli dan da mangiare...

P.s. Per chi non lo sapesse , per parlare con un operatore gratuitamente , chiamate il 155 e pigiate i tasti 2/1/4

Ciao

Dandrake
13-12-2007, 19:21
Ragazzi questi sono i dati che riporta il mio NetGear:

Link ADSL-------------Downstream----Upstream
Velocità connessione----5056 kbps-----352 kbps
Attenuazione linea--------19 db--------4 db
Margine di rumore---------10 db--------29 db

Ora sembrano valori ottimi TRANNE il margine di rumore in downstream che a volte arriva anche a 5 mentre in upstream rimane inchiodato a 29db che è eccellente. Ora dico io...com'è possibile che in upstream sia eccellente e in downstream faccia così pena? Può dipendere mai dal mio impianto?
Ho scollegato tutti i telefoni, pulito tutte le prese triple di casa mia con la cartavetrata (per rinnovare i contatti metallici) e i valori sono rimasti gli stessi. L'unico a variare in continuazione (oscillando da 5 a 12 in continuazione) è SOLO il margine di rumore in downstream. Secondo voi da cosa può essere causato?
Io penso che sia per quel valore così basso che la connessione va così lenta...

ghostrider2
13-12-2007, 19:39

Ora sembrano valori ottimi TRANNE il margine di rumore in downstream che a volte arriva anche a 5 mentre in upstream rimane inchiodato a 29db che è eccellente. Ora dico io...com'è possibile che in upstream sia eccellente e in downstream faccia così pena? Può dipendere mai dal mio impianto?
Ho scollegato tutti i telefoni, pulito tutte le prese triple di casa mia con la cartavetrata (per rinnovare i contatti metallici) e i valori sono rimasti gli stessi. L'unico a variare in continuazione (oscillando da 5 a 12 in continuazione) è SOLO il margine di rumore in downstream. Secondo voi da cosa può essere causato?

No non centra la banda passante con il rumore...io i 4 mega negli speed li becco anche con 1.5 db di rumore :D
In effetti è strano...dovresti avere un rumore sui 20/25 db :read: magari ci sarà la scheda in centrale marcia :doh:

Marteen1983
13-12-2007, 19:43
Tranquillo... ne hai ancora di tempo da aspettare :rolleyes:
La mia disdetta l'hanno ricevuta il 19/11 e dall'altro ieri sono entrato nello stato di disattivazione... oggi è il 13/12... si prendono tutti i giorni che hanno a disposizione

La mia disdetta l'hanno ricevuta il 23/11 e dal 10/12 sono "in disattivazione". Certo, si prendono tutti i giorni, e spero solo quelli. Altrimenti partono telefonate e fax a NASTRO.

Ho una domanda, adesso.
Siccome Libero ha ristabilito la mia connessione di contratto (4 mega, per la flat che ho dal 2005), adesso, se richiedessi la mini, cosa "avrei"?
Pagine fa mi si diceva che la mini era un mezzo schifo ecc ecc, ma non vorrei facesse tutto parte di questo generale (e comprensibile) momento di disprezzo verso Libero.
Mi secca un po' (tanto) pagare 30 euro per una 4 mega, quando una 7 ne costa 19....
Tuttò questo, logicamente, se la 7 è affidabile....
Cosa mi dite a riguardo?

Se passi a Libero MINI, ti collegano a 2 Mbps, non si sa quando e se si andrà a 7. E i 2 Mbps io li vedo solo a tarda notte, il resto è sofferenza. Vedi tu! In WS non c'è niente meglio di Telecom, purtroppo.

Io in questo momento vado a 50-60 Kb/s:cry:

In genere superavo sempre i 150Kb/s.

Vorrei sapere quando si sbrigano a farmi il passaggio in adsl2+, il termine ormai è scaduto da 10gg. !!!:muro:

Oggi ho messo il modem ad un mio amico che ho convertito alla Tuttoincluso 4 Mega. Va a BOMBA. Che fortuna l'ULL :'(

Potresti cambiare le prese di casa con quelle di tipo plug (RJ-11); eventualmente sostituire i fili, verificare eventuali giunzioni, suonerie o altri scatolotti strani.

Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19851578&postcount=4

PS Avere bassi margini di rumore NON pregiudica la connessione, almeno non in modo così evidente come accade a te.

mArCo1928
13-12-2007, 20:44
sta sera pingo da schifo però vado a 4Mbit se faccio un download con un pò di connessioni, su singola connessione andavo a 4Mbit, ora oscilla tra 0 e 3Mbit. fa su e giù random... magari col tempo ripristinano la situazione precedente...

mh3g
13-12-2007, 22:11
Questo è per farvi vedere se si deve essere pazienti o no.

http://www.speedtest.net/result/211837913.png (http://www.speedtest.net)

Chi non ha seguito questa discussione vada a vedere gli speedtest nei post dal 15 al 17 novembre.

Permettemelo.
Libero ma :ciapet: :ciapet: compresi i testimonial. :fiufiu:

gighen78
13-12-2007, 22:13

Chi non ha seguito questa discussione vada a vedere gli speedtest nei post dal 15 al 17 novembre.

Permettemelo.
Libero ma :ciapet: :ciapet: compresi i testimonial. :fiufiu:

anche io entrato ora con il router in telecom..Che cambiamento!che velocita differente!tutto un altro mondo..
Io pero non ho valori alti come i tuoi ma secondo me il router non è ancora ben configurato perchè il modem mi prende 4500 come banda il router 3500..Strano..

mh3g
13-12-2007, 22:14
Questo è un mio post di quando avevo Libero.
Aggiornamento velocità.

http://www.speedtest.net/result/205349203.png (http://www.speedtest.net)

Libero :ciapet:

Nemesis83
13-12-2007, 22:21
Come vi ho detto, per l'uso che devo fare io di internet, mi andava + che bene anche il mega e due di quando la banda era limitata.
Mi dava solo taaanto fastidio il fatto che non avessero avvisato ed il fatto di pagare 30 euro per una 1,2.
Ora che le cose sono tornate come prima sono anche contento, solo che se potevo risparmiare 10 eurozzi era meglio.
Domanda: se passassi dalla flat alla mega, sarei nelle identiche condizioni di adesso? Cioè, 20 mega non vanno perchè sono WS, quindi vado a 4 con la speranza dei 7?

mh3g
13-12-2007, 22:21
anche io entrato ora con il router in telecom..Che cambiamento!che velocita differente!tutto un altro mondo..
Io pero non ho valori alti come i tuoi ma secondo me il router non è ancora ben configurato perchè il modem mi prende 4500 come banda il router 3500..Strano..
Tieni presente che con 7 mega i valori di snr cadono a picco e sei sei lontano dai dslam non agganci tutta la portante.
Io in questo momento ho:
ADSL Firmware Version: 7.00.01.00 - 7.00.01.00 - 7.00.04.-4 Annex A - 01.07.2c - 0.54
ADSL Software Version: V3.02B01T02.EU-A.20061124
Line State Connected
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 8 25 dB
Line Attenuation 29 14 dB
Data Rate 7616 480 kbps

Nonostante l'snr basso aggancio tutta la portante e non cade neanche a martellate adesso che ho messo il Dlink g624t mentre col Netgear mi da snr 14 in downstream ma cade spesso la portante e la connessione non si ripristina nemmeno.
Ho speso 60 euro per il g624t compreso di una chiavetta usb ma ne valeva la pena. Sono 5 giorni che sono connesso senza cadute con lo stesso ip.

Immancabile.
Libero :ciapet: :ciapet:
:fiufiu:

mh3g
13-12-2007, 22:24
Come vi ho detto, per l'uso che devo fare io di internet, mi andava + che bene anche il mega e due di quando la banda era limitata.
Mi dava solo taaanto fastidio il fatto che non avessero avvisato ed il fatto di pagare 30 euro per una 1,2.
Ora che le cose sono tornate come prima sono anche contento, solo che se potevo risparmiare 10 eurozzi era meglio.
Domanda: se passassi dalla flat alla mega, sarei nelle identiche condizioni di adesso? Cioè, 20 mega non vanno perchè sono WS, quindi vado a 4 con la speranza dei 7?
Vuoi un parere? Se ti passano a 7 e paghi 19 euro e vai a da 4 a 6 tieniti Libero.
Ma se paghi 29 euro e hai 4 senza speranza di avere i 7 cambia.

gighen78
13-12-2007, 22:26
io ho questi valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8127 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 16.2 db
Margine rumore 12.7 db 27.4 db

shevaluk
13-12-2007, 22:35
Da oggi pomeriggio spunta: "in corso di disattivazione"..speriamo bene :rolleyes:
Ricordo però che a gighen hanno fatto tutto lo stesso giorno in cui è spuntato "in disattivazione"..o sbaglio?? :confused:

gighen78
13-12-2007, 22:39
Da oggi pomeriggio spunta: "in corso di disattivazione"..speriamo bene :rolleyes:
Ricordo però che a gighen hanno fatto tutto lo stesso giorno in cui è spuntato "in disattivazione"..o sbaglio?? :confused:
Si sia disattivazione commerciale che fisica in un giorno e mezzo.Per la nuova linea pochi giorni!!guarda mai tanto bene!si naviga che è una bomba e va da dio!libero fuck

shevaluk
13-12-2007, 22:43
Si sia disattivazione commerciale che fisica in un giorno e mezzo.Per la nuova linea pochi giorni!!guarda mai tanto bene!si naviga che è una bomba e va da dio!libero fuck
E allora spero di risvegliarmi domani mattina senza linea e senza portante :D

Mar1o
13-12-2007, 22:44
ragazzi ma spiegatemi una cosa...
io ho libero 4 mega da piu di un annetto e devo dire che va piu che bene prendere sempre 4 mega pieni nel 99% dei casi non mi posso proprio lamentare...sono distaccato da telecom e ho libero tuttoincluso mi faranno l'upgrade a 7 mega o è solo una leggenda metropolitana?

mh3g
13-12-2007, 22:44
E allora spero di risvegliarmi domani mattina senza linea e senza portante :D
Ti piacerebbe eh? :D

gighen78
13-12-2007, 22:46
Guarda è veramente una liberazione!sti scemetti di wind poi ora che ho attivato una sim della wind appunto mi stanno facendo arrabbiare perchè stanno facendo di tutto per farmi fare la portabilità del mio numero vodafone a wind..Io all'inizio volevo farla poi la vodafone mi ha fatto controofferta ottima e ho chiuso la portabilità ma wind insiste in modo scandaloso e propone ogni giorno a vodafone nuovamente la portabilità anche se è stata annullata.Che schifo!

Tasslehoff
13-12-2007, 23:07

Permettemelo.
Libero ma :ciapet: :ciapet: compresi i testimonial. :fiufiu:Beh se vuoi farci rosicare allora beccati questo e rosica :)
tas@ritz:~$ ping -c 100 maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3) 56(84) bytes of data.
...
[SNIP]
...
--- maya.ngi.it ping statistics ---
100 packets transmitted, 100 received, 0% packet loss, time 99008ms
rtt min/avg/max/mdev = 11.103/14.061/17.376/1.541 ms

E sottolineo
rtt min/avg/max/mdev = 11.103/14.061/17.376/1.541 ms :D :D

A parte gli scherzi, come dicevo se va a poche decine di Kbps ci può anche stare il cambio di provider, però qui imho si continua a sbagliare su un dettaglio quando si parla di costi.
Si prende Alice e si considera come costo 19 € per 7Mbps e non è così...

Io con Absolute pago 24,90 al mese senza canone (in realtà nella fattura ho 23 € e qualche cent, questa devo capirla... cmq ho attivato entro il 30 giugno 2007 e non ho pagato nemmeno l'attivazione), per avere lo stesso servizio con Alice dovrei pagare 19 € abbondanti per l'adsl + 14 € abbondanti di canone + quasi 10 € per attivare l'opzione per pagare solo lo scatto alla risposta per le telefonate ai fissi etc etc, insomma un boato di soldi :mad:
Insomma con telecom su 60/70 € di bolletta bimestrale (solo per il telefono eh, niente adsl...), 50 € erano solo di costi fissi, ditemi voi se è possibile...

Io nemmeno se mi ritrovassi ad andare a 1 Mbps fisso per sempre non tornerei MAI indietro :rolleyes:

Ok, io sono un ULL ma non pensiate che sia in una zona coperta da tutto eh...
Io fino a 1 anno fa ero nell'inferno dei condannati al 56K, è bastato farmi tirare una nuova linea telefonica e tutto è cambiato... ULL e addio telecom.
Ancora oggi a casa mi sono rimaste due linee telecom (usate per lavoro e di cui non ci siamo liberati per diversi motivi) su cui non ho la copertura di nulla, condannate all'inferno dei 56K nonostante in fianco a loro corra una linea identica ma in ULL, con copertura totale :rolleyes:
Questo per dire che non si deve disperare, io fossi nei panni di chi ha problemi piglierei al volo la prossima offerta di attivazione a costo zero e proverei a farmi tirare una nuova linea telefonica

PS: tenete presente che cmq anche sulla nuova linea ho valori di snr e attenuazione vergognosi, pessimissimi come nessuno qui dentro li ha mai visti, eppure la linea va benissimo, banda piena e stabilissima e ping bassissimo...

Marteen1983
13-12-2007, 23:17

Io ho la scritta "In corso di disattivazione" dal pomeriggio di lunedì 10 dicembre e continuo a navigare con Libero. Non so quali siano i tempi tecnici a questo punto. Attendo con pazienza come ho fatto finora.

Puoi ripetere i tuoi passaggi, come disdetta, messa in disattivazione, contratto disattivato, perdita di portante e successivo riallaccio con Alice, con relativi giorni?

I miei sono:
19 Nov - Invio disdetta via fax ai numeri 800915844 e 800915866
20 Nov - Invio disdetta via raccomandata A/R
10 Dic - Messa "in disattivazione" del servizio
14 Dic - Oggi - Ancora connesso con Libero ADSL

Nessun sollecito.

x Tasslehoff: Ma in che città abiti? E' stranissimo che tu abbia una linea in ULL e due senza proprio la possibilità di attivare l'ADSL. Sono sotto MUX quelle linee?

Marteen1983
13-12-2007, 23:19
io ho questi valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8127 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 16.2 db
Margine rumore 12.7 db 27.4 db

Sei in ADSL2+, probabilmente collegato ad un DSLAM Full IP. Una bella fortuna. Dove abiti? :)

PS Valori ottimi. Come mai dici di non andare benissimo?

gighen78
13-12-2007, 23:26
Sei in ADSL2+, probabilmente collegato ad un DSLAM Full IP. Una bella fortuna. Dove abiti? :)

Abito a mezzo km dalla centralina..Provincia di Udine.Vado bene ma col modem ho meno portante ma piu banda disponbilie (5 mega quasi) mentre con router portante piena ma banda 4 mega...bu strano!

gighen78
13-12-2007, 23:27
Io ho la scritta "In corso di disattivazione" dal pomeriggio di lunedì 10 dicembre e continuo a navigare con Libero. Non so quali siano i tempi tecnici a questo punto. Attendo con pazienza come ho fatto finora.

Puoi ripetere i tuoi passaggi, come disdetta, messa in disattivazione, contratto disattivato, perdita di portante e successivo riallaccio con Alice, con relativi giorni?

I miei sono:
14 Dic - Oggi - Ancora connesso con Libero ADSL

Nessun sollecito.

x Tasslehoff: Ma in che città abiti? E' stranissimo che tu abbia una linea in ULL e due senza proprio la possibilità di attivare l'ADSL. Sono sotto MUX quelle linee?
A me dalla comparsa di in disattivazione sono passati poi 2 giorni piu o meno.Sollecita al 155..se NO fanno con calma..anche perchè hanno 20 giorni per fare il tutto...

Marteen1983
13-12-2007, 23:34
Abito a mezzo km dalla centralina..Provincia di Udine.Vado bene ma col modem ho meno portante ma piu banda disponbilie (5 mega quasi) mentre con router portante piena ma banda 4 mega...bu strano!

E' sempre meglio connettersi col router, comunque. Hai provato a forzare il router in G.DMT, invece che ADSL2+?

Ti connetti in PPPoE o PPPoA? Nel primo caso devi impostare l'MTU a 1492, in Windows e nel router. ;)

Tasslehoff
13-12-2007, 23:36
x Tasslehoff: Ma in che città abiti? E' stranissimo che tu abbia una linea in ULL e due senza proprio la possibilità di attivare l'ADSL. Sono sotto MUX quelle linee?Provincia di BG, in mezzo alla tanto decantata "verdania"
Fossi su un monte isolato dal mondo lo potrei anche capire, ma dove sono è proprio assurdo...

Riguardo alle altre due linee, non sono recenti ma non sono nemmeno vecchissime, hanno una ventina di anni; oltretutto non credo nemmeno siano sotto mux dato che casa mia fu una delle primissime ad essere costruite nel quartiere in cui mi trovo, pertanto l'armadio di zona era intonso e completamente vuoto, insomma il problema del sovraffollamento non esisteva proprio. :rolleyes:
Quantomeno io mi trovo in una zona periferica del mio comune e ho sempre dato un po' la colpa alla distanza troppo elevata dalla centrale telefonica (che si trova in un comune confinante esattamente dall'altra parte del paese... :( ), ma conosco parecchia gente che è posta molto più vicino alla centrale, eppure magicamente risulta scoperta per quanto si trovi circondata da un sacco di utenze con copertura adsl... vi lascio immaginare la loro incazzatura, darebbero un organo a caso per poter avere quel tanto disprezzato Mbps di banda :)

Marteen1983
13-12-2007, 23:49
Provincia di BG, in mezzo alla tanto decantata "verdania"
Fossi su un monte isolato dal mondo lo potrei anche capire, ma dove sono è proprio assurdo...

Riguardo alle altre due linee, non sono recenti ma non sono nemmeno vecchissime, hanno una ventina di anni; oltretutto non credo nemmeno siano sotto mux dato che casa mia fu una delle primissime ad essere costruite nel quartiere in cui mi trovo, pertanto l'armadio di zona era intonso e completamente vuoto, insomma il problema del sovraffollamento non esisteva proprio. :rolleyes:
Quantomeno io mi trovo in una zona periferica del mio comune e ho sempre dato un po' la colpa alla distanza troppo elevata dalla centrale telefonica (che si trova in un comune confinante esattamente dall'altra parte del paese... :( ), ma conosco parecchia gente che è posta molto più vicino alla centrale, eppure magicamente risulta scoperta per quanto si trovi circondata da un sacco di utenze con copertura adsl... vi lascio immaginare la loro incazzatura, darebbero un organo a caso per poter avere quel tanto disprezzato Mbps di banda :)

Capito. Molto strana la cosa: non ho mai sentito parlare di una copertura a macchia di leopardo. Nessuno ha saputo dare una spiegazione tecnico-scientifica a questo fatto?

PS Come sono i tuoi valori di linea?

Tasslehoff
14-12-2007, 00:22
Capito. Molto strana la cosa: non ho mai sentito parlare di una copertura a macchia di leopardo. Nessuno ha saputo dare una spiegazione tecnico-scientifica a questo fatto?

PS Come sono i tuoi valori di linea?Come dicevo pessimi, eppure la linea è stabilissima, banda piena, latenza bassissima (pingo 12-15 ms sui server italiani di BF2, 25-35 sui server stranieri entro UE).

http://img242.imageshack.us/img242/5122/ciscoxf4.png

Nemesis83
14-12-2007, 00:43
Vuoi un parere? Se ti passano a 7 e paghi 19 euro e vai a da 4 a 6 tieniti Libero.
Ma se paghi 29 euro e hai 4 senza speranza di avere i 7 cambia.

Solo che vorrei saperle prima ste cose.
Visto ciò che si legge in giro, la mini non la farò di certo.

Domanda: ma possedere una Libero Flat da 4 mega a cosa equivale adesso? Ad una Mega WS camuffata in Flat? Dato che la voce "Libero ADSL flat" nelle possibilità di attivazione non esiste più da tempo, e la tariffazione ovviamente è rimasta a 30 euro....
Leggendo qua e là dicono di aspettare la primavera quando la mini sarà effettivamente upgradata a 7 mega, e fare il cambio.

Gilles72
14-12-2007, 08:11

F)Nel nostro paese il problema grosso non sono i provider, il 90% dei problemi viene dall'infrastruttura che sappiamo tutti a chi è in mano e in che stato è... Finchè non si scinderà la gestione dell'infrastruttura da quella dei servizi la situazione non potrà che essere così.

B- Non è esagerato, è il minimo che puoi fare se ti senti preso per il c.... E a me per esempio è successo decine di volte. Se il tuo famoso gommista ti dice che ha messo la pressione a 2.2 e quando esci dal suo garage scopri di avere le gomme "moscie" che diresti? Che non importa se è stato poco "trasparente", non un buon motivo per non tornarci... ho capito bene??

D- Ah giustissimo, specialmente quando vedi il tuo vicino di porta che sulla stessa linea, con lo stesso contratto naviga molto meglio di te e tu non riesci a farglielo capire... Ma tanto è fino a, senza alcuna logica nel mezzo. Sante parole...

F- Ma fammi capire, quà tutti sappiamo quello che hai giustamente detto tranne i gestori? Il gestore non deve attirare l'utente con promesse che non può mantenere conoscendo la reale situazione dell'infrastruttura, e non basta un piccolo asteresco corrispondente a "fino a". L'operatore può fare solo una cosa: ADEGUARE il CANONE!
Perchè alla fine, dandoti ragione sulla questione infrastruttura, sono pur sempre soldini che diamo in cambio.
Tu spiegami perchè io pago uguale al mio vicino di casa e navigo la metà!? (il mio è un esempio lampante di una realtà concreta).
Ma perchè non calcolano in canone sull'effettiva banda offerta?
Se da una parte è colpa dell'infrastruttura (e qui ti dò ragione), dall'altra si fà di tutta l'erba un fascio, a loro vantaggio ovviamente...

Vabbè, quello che dico io non fà testo, dopotutto ho perso gli ultimi 10 mesi della mia vita da navigatore attaccato al 155... :rolleyes:

Tasslehoff
14-12-2007, 09:47
B- Non è esagerato, è il minimo che puoi fare se ti senti preso per il c.... E a me per esempio è successo decine di volte. Se il tuo famoso gommista ti dice che ha messo la pressione a 2.2 e quando esci dal suo garage scopri di avere le gomme "moscie" che diresti? Che non importa se è stato poco "trasparente", non un buon motivo per non tornarci... ho capito bene??Il discorso è semplice, dare comunicazione sarebbe stata buona cosa, sarebbe stato sintomo di attenzione verso il cliente, sarebbe stato anche "furbo" da parte di Infostrada... ma non era obbligatorio dato che anche così ti stavano dando più di quanto dovevano da contratto.
Insomma più chiaro di così... :rolleyes:

D- Ah giustissimo, specialmente quando vedi il tuo vicino di porta che sulla stessa linea, con lo stesso contratto naviga molto meglio di te e tu non riesci a farglielo capire... Ma tanto è fino a, senza alcuna logica nel mezzo. Sante parole...Può non piacerti però è così, fattene una ragione oppure spendi qualche migliaia di € l'anno per una connessione con banda garantita, ma non aspettarti che tutto vada perfettamente sempre anche in quel caso... sai com'è, questo mondo è popolato di uomini, gli uomini sbagliano , la legge di Murphy esiste, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede col binocolo...

Tu parli del vicino di casa, io ho un intero paese che è pieno di zone coperte e zone non coperte da adsl, l'una in fianco all'altra...
Io stesso a casa mia ho una linea con copertura ull e due che non possono mettere nemmeno la più banale delle ADSL in ws, altro che vicino di casa...

F- Ma fammi capire, quà tutti sappiamo quello che hai giustamente detto tranne i gestori? Il gestore non deve attirare l'utente con promesse che non può mantenere conoscendo la reale situazione dell'infrastruttura, e non basta un piccolo asteresco corrispondente a "fino a". L'operatore può fare solo una cosa: ADEGUARE il CANONE!
Perchè alla fine, dandoti ragione sulla questione infrastruttura, sono pur sempre soldini che diamo in cambio.Credo che la parola marketing non suoni nuova a nessuno... Promesse... trovami un bene di consumo che non sia pubblicizzato in modo esagerato, poco chiaro o cmq con mille clausole dietro la facciata di convenienza...
Io sto girando un sacco di concessionari in questo periodo per cambiare macchina, ci fosse un concessionario, dico uno, che applica l'IPT vera della mia provincia, ce ne fosse uno soltanto che riproduce le offerte che sbandierano in televisione...
Se ci basiamo sulla pubblicità per valutare la connessione abbiamo proprio sbagliato tutto... guarda il contratto, quella paginetta fitta fitta che tutti firmano senza leggere, pretendi che ti diano un pezzo di carta da formaggio con indicato lo sla di quel servizio, quello vale, non uno spot in televisione o le promesse di un operatore di call center che nella mezz'ora successiva probabilmente dovrà rifare lo stesso lavoro per l'operatore telefonico concorrente... :rolleyes:

Tu spiegami perchè io pago uguale al mio vicino di casa e navigo la metà!? (il mio è un esempio lampante di una realtà concreta). La risposta è molto semplice, finchè il soggetto che gestisce la rete(Telecom), l'infrastruttura, sarà lo stesso soggetto che offre i servizi (Telecom), questo gestirà sempre la rete a suo vantaggio...
Se domani mattina Telecom mozza la banda ai concorrenti sulle connessioni WS riducendola al minimo consentito da contratto, questi non potranno fare nulla...
E' per questo che la rete va scorporata dai servizi, l'infrastruttura deve essere pubblica, rigorosamente pubblica, perchè chi controlla l'infrastruttura controlla tutto il mercato che usa quella infrastruttura.

Ma perchè non calcolano in canone sull'effettiva banda offerta?Perchè altrimenti con 30 € al mese non avremmi linee da 4, 7, 20 Mbps, avremmo 128 max 256Kbps e via andare...
La banda costa, cerca online le condizioni per una cdn, guarda i costi, quelli sono prezzi di connettività realistici al di fuori di una logica di condivisione della banda.
Tutto questo fiorire di Mbps ha inclulcato nella testa del pubblico che la banda è tanta e costa poco, e invece è l'esatto contrario... specialmente in una paese come il nostro dove investimenti in questo senso non ce ne sono, anzi, non si spende nemmeno per mantenere l'infrastrutttura esistente in uno stato decente... :rolleyes:

BaZ....!!!!
14-12-2007, 12:06
ma a che azzo mi servono 3 mbit in più se poi nei server multiplayer italiani LAGGO come un dannato?!?!

non parliamo di ping?!?
la mia ADSL 2+ Libero:

http://img176.imageshack.us/img176/5729/zxcwt1.jpg

un mio amico, su server italiani fa 70-80ms... se gli va bene, 66ms.... con alice.... :D
io faccio 29-30ms o max 38-39ms.... e vado ottimamente anche su server stranieri.... ;)

Alice, ma :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Marteen1983
14-12-2007, 12:35
ma a che azzo mi servono 3 mbit in più se poi nei server multiplayer italiani LAGGO come un dannato?!?!

non parliamo di ping?!?
la mia ADSL 2+ Libero:

http://img176.imageshack.us/img176/5729/zxcwt1.jpg

un mio amico, su server italiani fa 70-80ms... se gli va bene, 66ms.... con alice.... :D
io faccio 29-30ms o max 38-39ms.... e vado ottimamente anche su server stranieri.... ;)

Alice, ma :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Sono 10 pagine che gente si lamenta di Libero in Wholesale, e voi mettete i vostri screen di connessioni Libero in ULL. Ho amici in ULL, so cosa vuol dire. Io, purtroppo, non ho questa fortuna.

Avessi la possibilità di staccarmi da Telecom, l'avrei già fatto.

gigor
14-12-2007, 14:07
Disattivata ieri alle 22.40 l'adsl di libero,infatti sull'155 oggi non risulta più.
Ancora in corso di disattivazione la CPS per la fonia.

Come dicevo ieri sera verso le 22.40 mentre navigavo si è bloccato tutto...siccome sapevo che il 13 era il giorno X,ho pensato "Evvai!!! ....Libero ma:ciapet: !!!" (non fatemi pagare il Copyright :D )
Apro il router e vedo che la portante era ancora presente ma era scesa a 800k.

Fin qui niente di strano...

La cosa strana è che dopo 1 minuto...magia... portante a 7392k:eek: (abito a 2km dalla centrale su Marconi atm con 31 db di attenuazione...direi che è buono) e ho detto..azz sti str... altro che togliermi l'adsl...sono in disattivazione e mi fanno "annusare" i 7 mega!
Poi gurdando sullo stato del router noto che non ci sono più i DNS di Libero ma questi 85.37.17.4 85.38.28.70 :mbe:

Cosa sono quelli di Alice???

No perchè la cosa ancora più strana è che se sono veramente i DNS di Alice, io Alice non l'ho ancora richiesta!! ...e sto tranquillamente navigando a 7 mega:wtf: ! (iso Debian a 750/770k)

Se invece così non è...cosa diamine è allora?

gigor
14-12-2007, 14:22
http://www.speedtest.net/result/212015196.png (http://www.speedtest.net)

Direi proprio che è Alice...rimane il fatto che io non l'ho ancora richiesta:confused:

Dandrake
14-12-2007, 14:37
Aggiornamento:

Questi erano i valori di prima

e questi sono quelli di adesso dopo aver ripulito le prese triple e dopo aver usato lo stagno per saldare i cavetti (invece di attorcigliarli e coprirli con il nastro isolante e basta)...

Link ADSL -----------Downstream---------Upstream
Velocità connessione------5056 kbps-------352 kbps
Attenuazione linea ---------18 db-----------4 db
Margine di rumore-----------10 db----------30 db

E' migliorato di un pelo il tutto come valori...ma in Downstream rimane sempre basso ed è l'unico valore ad oscillare in continuazione tra 10 e 15!! :muro: E' semplicemente assurdo...

Friend34
14-12-2007, 14:49
Aggiornamento sulla mia disdetta... il 3/12 hanno ricevuto la mia raccomandata,il 13/12 mi hanno staccato e oggi 14/12 mi hanno liberato completamente la linea. Quindi ho chiamato alice e per il 21/12 ho la 20 mega :D

Libero,ma :ciapet: :ciapet: ,anche se tutto era tornato a posto

gighen78
14-12-2007, 14:59

Oggi ping ballerino (da 80 a 400)e banda anche ballerina, mi hanno detto che stanno facendo gli aggiornamenti delle piastre.per l'aumento di banda..Speriamo..Comunque anche il callcenter mi sembra decisamente meglio rispetto a libero.Ti rispondono in max 4 minuti ..

Friend34
14-12-2007, 17:21
NON CI CREDO!! E' SUCCESSO UN MIRACOLO!!!! Stamane libero mi ha staccato completamente.... e stasera ho già alice!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: E' a 7 mega... mi hanno detto che e' di transizione per i 20 mega che arriveranno il 22 dicembre!!!

E' il regalo più bello che una multinazionale mi abbia fatto!!!

Grazie telecom!! GRAZIE!!! GRAZIE!!! ;)

aelxuccio
14-12-2007, 17:30
NON CI CREDO!! E' SUCCESSO UN MIRACOLO!!!! Stamane libero mi ha staccato completamente.... e stasera ho già alice!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: E' a 7 mega... mi hanno detto che e' di transizione per i 20 mega che arriveranno il 22 dicembre!!!

E' il regalo più bello che una multinazionale mi abbia fatto!!!

Grazie telecom!! GRAZIE!!! GRAZIE!!! ;)

buon per te:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Friend34
14-12-2007, 17:40
buon per te:Prrr: :Prrr: :Prrr:
C'è però un piccolo problema.... Il 360 non si connette al live... :(

Friend34
14-12-2007, 17:53
C'è però un piccolo problema.... Il 360 non si connette al live... :(
Risolto :D

Gilles72
14-12-2007, 19:54
....cut....

Ciao, senti, nulla di personale eh... ;) Se il mio tono ti ha offeso ti chiedo scusa.
Io sono incavolato nero con Libero: giusto perchè la sfiga ci vede col binocolo, stasera sono senza telefono (voce), aperto l'ennesimo guasto... sembra una battuta per l'occorrenza ma ti giuro è tutto vero... non trovo nemmeno una faccina adatta al mio stato d'animo... sono prossimo all'esaurimento, e sopratutto non ho ancora chiaro davvero cosa devo-posso fare...

.... ma non faccio pena a nessuno?

mh3g
14-12-2007, 20:47
Stasera serata magra. Con Alice scarico solo a 500 kb. :D
Ciao a tutti

daxino
14-12-2007, 20:49
Ciao a tutti

mh3g, gighen e altri, state inquinando il thread:banned:

gomax
14-12-2007, 21:36
Ecchime :D
Ecco la situazione: da due giorni non riuscivo a navigare più, così oggi ho telefonato a Libero per sapere a che punto è la disdetta e mi hanno confermato che il contratto è stato chiuso :ciapet:
Però sul router d-link c'è ancora la lucetta dell'adsl fissa... vuol dire che c'è ancora la portante?? se entro nel router e provo ad andare nello status della connessione mi segnala "waiting for response", come se tentasse di collegarsi, me nessuna portante (tipo 4832/320 ). Cosa vuol dire? ho ancora la linea occupata? ho già fatto richiesta per la 7 mega alice al 187, e la signorina mi ha detto di richiamare lunedì per sapere se la richiesta è stata accettata ed è in lavorazione.

Ciao

P.S. sto postando con un modem hsdpa Onda con Tim, gentilmente preso in prestito in azienda :ciapet: : una bomba, non fa rimpiangere minimamente l'adsl di Libbbero :D

BaZ....!!!!
14-12-2007, 23:03
Ciao a tutti

e hai un ping di 110ms....

mh3g
15-12-2007, 01:09
La finiamo co sta tiritera?!
La finisco quando decido io. E se vuoi capire il perchè leggi sotto.

@daxino
Sappi che non stiamo inquinando un bel niente. Per quanto mi riguarda, visto che lo scopo di un forum è conoscenza e informazione, sto rendendo un servizio a tutti coloro che cercano informazioni. Ti garantisco che se fai una ricerca con google questo thread esce subito tra i primi.

:)

Friend34
15-12-2007, 10:21
Ieri il modem agganciava una 6 mega,oggi una 10 :) Si va avanti di 4 ogni giorno :D

BaZ....!!!!
15-12-2007, 12:02
La finisco quando decido io.
come i bambini.... facciamo le pernacchie.... a Libero.... sai che gli frega a loro... :asd:
@daxino
Sappi che non stiamo inquinando un bel niente. Per quanto mi riguarda, visto che lo scopo di un forum è conoscenza e informazione, sto rendendo un servizio a tutti coloro che cercano informazioni. Ti garantisco che se fai una ricerca con google questo thread esce subito tra i primi.
:)
un bel niente un corno, si parla di libero, non frega niente a nessuno dei vostri fantomatici 7 mega (con ping a 2000ms) :asd: e speed test vari, fatti con ALICE.
vai nel thread di telecom a postare tutte queste cose.
e un conto 1 volta, 2.... ma poi basta.
vi siete staccati da libero, ok siamo contenti, ma se scrivete qui, parlate di libero.
p.s. su google, i primi lo eravamo gia da un bel pò......

giankaste
15-12-2007, 13:08
http://www.speedtest.net/result/212309796.png (http://www.speedtest.net)
Finalmente ora iniziamo a ragionare :D :D :D :D

bulmosa
15-12-2007, 13:38
Io con libero per avere una connessione decente mi sono dovuta far ripassare a 2 mbit e 256 in up... altrimenti mi cadeva ogni 5 minuti (e nn dico 5 minuti per dire...era effettivamente ogni 5 minuti...) e delle rare volte reggeva anche 1 ora... era comunque una situazione impossibile... non riuscivo nennemo a scaricare la posta. Però così non mi da più problemi, come ping sono apposto e per la velocità sinceramente non mi interessa più di tanto, è solo un po scomoda per fare l'upload di file di grosse dimensioni ma vabbè...

daxino
15-12-2007, 13:46
http://www.speedtest.net/result/212309796.png (http://www.speedtest.net)
Finalmente ora iniziamo a ragionare :D :D :D :D

Visto che avere pazienza paga???

Come sei arrivato a questo risultato? Dicci tutto.:stordita:

ghostrider2
15-12-2007, 16:29
e hai un ping di 110ms....

Si ma se tu guardi quello di speedtest.net...stiamo freschi... a volte mi da piu di 200..a volte mi da 20ms..un pò di volte mi dava anche 3 ms...ed una volta 1 ms :D
Poi il ping serve x giocare..se lui non interessa...il ping non serve una mazza :read: :D

shevaluk
15-12-2007, 16:57
Aggiornamento:
- Il 13 mi è stato messo il servizio in disattivazione
- Il 14 mi hanno tolto linea e portante
Oggi è successo qualcosa di strano: praticamente sto aspettando Tiscali per l'attivazione del servizio, che è in richiesta a tutt'oggi..
Verso le 12 il router mi aggancia una portante 800 - 320 e mi si connette solo alla pagina di attivazione Alice Mail e riesco a navigare solo sul 187.it..che diavolo è successo?? :help:
Ho chiamato subito il 187 e mi hanno detto che è tutto strano e che cmq a loro non risulta nessuna richiesta nè pratica aperta per la mia linea (e ci mancherebbe!!) :muro:
Probabilmente "per sbaglio" un tecnico avrà attivato la portante in centrale sullla mia linea :muro:
Cmq dicono che non ci dovrebbero essere problemi per una eventuale attivazione da parte di un tecnico tiscali per la mia linea in quanto si accorgerebbe in centrale stessa dell'errore e di nessuna linea attiva..voi che dite??
In ogni caso la portante in questo momento c'è e anke la linea (riservata ovviamente solo al sito 187.it)..:confused:

BaZ....!!!!
15-12-2007, 18:08
Si ma se tu guardi quello di speedtest.net...stiamo freschi... a volte mi da piu di 200..a volte mi da 20ms..un pò di volte mi dava anche 3 ms...ed una volta 1 ms :D
Poi il ping serve x giocare..se lui non interessa...il ping non serve una mazza :read: :D
no io NON guardo lo speed test.... io guardo questo:

http://img253.imageshack.us/img253/1995/immaginebe1.jpg

secondo me alla fine avere il fast è un vantaggio.... :read:

Alexb70
15-12-2007, 19:12
Anche a me e' successa una cosa simile a shevaluk, dopo aver dato disdetta a libero adsl, il 12 mi e' smessa funzionare l'adsl, telefonato il giorno stesso alla telecom per attivazione aliceadsl 7 mega, e magicamente il giorno dopo ha iniziato a funzionare, per curiosita' ho telefonato alla telecom e loro mi hanno detto che la mia adsl non poteva funzionare in quanto a loro risultava sempre in lavorazione con data prevista di attivazione per il giorno 17. Ancora oggi dopo aver telefonato a loro risulta sempre essere in lavorazione. Non ci capisco niente, non e' che mi dispiaccia ma vorrei avere le idee un po' piu' chiare mi avevano anche detto che mi avrebbero fatto chiamare da un loro tecnico ma forse questo e' andato a comprare i regali di natale:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

giankaste
15-12-2007, 20:22
Visto che avere pazienza paga???

Come sei arrivato a questo risultato? Dicci tutto.:stordita:
Ho rotto un po le scatole al call center e poi ho mandato una serie di mail come dice libero
P.S. io ho fatto un contratto con libero tutto incluso 20 mega a settembre :D
ho avuto circa una settimana di disservizio adsl ora sembra tutto a posto :sperem:

aelxuccio
15-12-2007, 20:29
scusate ragazzi, la mia linea @mini andava bene sino a qualche settimana fa, poi ha incominciato a non connettersi + in PPoE bensì in PPPoA con il router. Ora ho ricominciato a ripotermi connettere in PPoE ma da quando ho avuto il disservizio navigo malissimo max 10 kBps e ping su google.it che vanno da 150 ai 500 a seconda della fascia oraria. ho due domande
1)come mai fino a pochissimo tempo fa non riuscivo a connettermi con i miei due router G624T e 242w in PPoE?
2)visto che la mia linea prima andava bene e ora è uno schifo per (?) via dell'aggiornamento alle linee telecom, ho speranza di ritornare ai fausti di un tempo?

Grazie a chi vorrà rispondere!

MugenXxX
15-12-2007, 20:32
Oggi finalmente mi hanno disattivato la portante... ho subito fatto richiesta x alice... vorrei fare la prova del nove telefonando al numero che ti dice se sulla tua linea e attiva una adsl ma com' era? 800...? potete darmi una mano plz ?? :)

DvL^Nemo
15-12-2007, 20:45
http://www.speedtest.net/result/212430894.png

Libero Absolute ADSL, Telefono+Internet a 25 euro mese :ciapet: :ciapet:

Progmatrix
15-12-2007, 21:59
scusate ragazzi, la mia linea @mini andava bene sino a qualche settimana fa, poi ha incominciato a non connettersi + in PPoE bensì in PPPoA con il router. Ora ho ricominciato a ripotermi connettere in PPoE ma da quando ho avuto il disservizio navigo malissimo max 10 kBps e ping su google.it che vanno da 150 ai 500 a seconda della fascia oraria. ho due domande
1)come mai fino a pochissimo tempo fa non riuscivo a connettermi con i miei due router G624T e 242w in PPoE?
2)visto che la mia linea prima andava bene e ora è uno schifo per (?) via dell'aggiornamento alle linee telecom, ho speranza di ritornare ai fausti di un tempo?

Grazie a chi vorrà rispondere!

Anche io prima mi connettevo in PPoE e adesso in MD5 Chap , qualcuno mi sa dire che diamine è?:muro: :mbe:
E continuo a dire maledetto il giorno che so passato dalla flat alla mini , questa la mia situazione :cry: :cry:

http://www.speedtest.net/result/212450505.png (http://www.speedtest.net)

E pensare che prima avevo una bella portante piena piena a 4.8 mb ...

daxino
16-12-2007, 09:03
Libero mini "2 mega"...

http://xs322.xs.to/xs322/07500/Immagine.JPG (http://xs.to)

Mi hanno chiaramente riportato a 640 e sembra che sia iniziato tutto da quando gli utenti 4mega sono ripassati da 1.2 a 4.

Attendo il passaggio in adsl2+ (contratto in modifica), speriamo che in settimana si sbrighino...:muro:

ghostrider2
16-12-2007, 09:05
no io NON guardo lo speed test.... io guardo questo:

http://img253.imageshack.us/img253/1995/immaginebe1.jpg

secondo me alla fine avere il fast è un vantaggio.... :read:

Anch'io sono in fast...ma su maya vado a 32... minimo :muro:
Comunque il fast è vantaggioso x chi gioca...altrimenti x come me, rende la linea piu instabile se si è a distanza eccessiva dalla centrale... e poi c'è meno controllo sui pacchetti.. :read:

ghostrider2
16-12-2007, 09:20
Libero mini "2 mega"...

http://xs322.xs.to/xs322/07500/Immagine.JPG (http://xs.to)

Mi hanno chiaramente riportato a 640 e sembra che sia iniziato tutto da quando gli utenti 4mega sono ripassati da 1.2 a 4.

Attendo il passaggio in adsl2+ (contratto in modifica), speriamo che in settimana si sbrighino...:muro:

Forza e coraggio...nel frattempo ti tiro su di morale :D
purtroppo avevo outlook apero :sofico: http://www.speedtest.net/result/212552819.png (http://www.speedtest.net)

daxino
16-12-2007, 09:26
Forza e coraggio...nel frattempo ti tiro su di morale :D
purtroppo avevo outlook apero :sofico: http://www.speedtest.net/result/212552819.png (http://www.speedtest.net)

Sto iniziando a perdere la pazienza...
Il passaggio doveva terminare il 4/12 oggi siamo a 16 e ancora nulla:muro:

Intanto il 26/11 mi era arrivata una mail che mi annunciavo un ritardo nel passaggio:muro:

Ho fatto una marea di segnalazioni non so + chi santo pregare:muro:

shevaluk
16-12-2007, 10:51
Anche a me e' successa una cosa simile a shevaluk, dopo aver dato disdetta a libero adsl, il 12 mi e' smessa funzionare l'adsl, telefonato il giorno stesso alla telecom per attivazione aliceadsl 7 mega, e magicamente il giorno dopo ha iniziato a funzionare, per curiosita' ho telefonato alla telecom e loro mi hanno detto che la mia adsl non poteva funzionare in quanto a loro risultava sempre in lavorazione con data prevista di attivazione per il giorno 17. Ancora oggi dopo aver telefonato a loro risulta sempre essere in lavorazione. Non ci capisco niente, non e' che mi dispiaccia ma vorrei avere le idee un po' piu' chiare mi avevano anche detto che mi avrebbero fatto chiamare da un loro tecnico ma forse questo e' andato a comprare i regali di natale:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Il problema è che io non ho richiesto Alice! :rolleyes: ..ma Tiscali..

ghostrider2
16-12-2007, 19:10
http://www.speedtest.net/result/212589849.png (http://www.speedtest.net)

Fatto prima con il portatile al piano di sotto... che dire... :sofico: :sofico:
P.s. la portante è 4544 :D

mArCo1928
16-12-2007, 19:27
io ho notato che da quando sono cambiate le cose se provo ad abbonarmi di nuovo a libero mega non sono coperto... però io ho libero mega ora a 4Mbit, mi propone la mini a 7Mbit :asd:

Zodd_Il_nosferatu
16-12-2007, 23:56
Ragazzi, non so + a chi chiedere... non mi restate che voi... vi spiego la situazione:

allora, da una settimana e 2 giorni mi capita che la connessione mi cade, e dopo 10 secondi, riprende a navigare normalmente... durante la caduta, si spegne la luce dell'adsl... non cade in un tempo determinato, ma è una cosa randomica... a volte capita che non mi cade per tutto il giorno, e il giorno dopo mi cade 5 volte in 5 min...

ho provato a: CAMBIARE modem,scheda di rete, cavo di rete, driver e anche computer... ma il risultato è sempre lo stesso...

ho chiamato alla wind e mi han detto che hanno mandato un tecnico alla centrale, e per il tecnico la connessione è perfetta... non ha nessun problema...

Ho un modem Philips SNA6500... e la scheda di rete è una realtek 6186pciex integrata nella scheda madre...

non so + che fare ragazzi... qualche consiglio?

ho notato anche un altra cosa: poco prima di cadere, la connessione inizia a perdere pacchetti... e con cfos speed ho notato che il download cala di botto... ad esempio se scarico dal sito dell'ati a 1300kb, capita che tutt'a un tratto cala a 30kb.... per poi risalire gradualmente e poi ricadere...

AIUTO PLS :(

punto6
17-12-2007, 10:48
Ciao voi che ormai siete esperti :sofico: ...se mando la disdetta oggi, quando avrò linea libera??? le vacanze di natale riuscirò a godermele con l'ADSL oppure no?

tnx

Marteen1983
17-12-2007, 11:05
Questo il mio percorso per la disdetta del servizio Libero ADSL in Wholesale:

15 Dic - Distacco connettività
17 Dic - Oggi - Ancora portante 2464/352, ma il n.verde 800578722 dà la mia linea come libera.

Nessun sollecito. La richiesta di Alice è in lavorazione, speriamo bene. :sperem:

Comunque per le vacanze non riesci sicuro: come vedi ci vuole circa un mese.

gighen78
17-12-2007, 11:34

17 Dic - Oggi - Ancora portante 2464/352, ma il n.verde 800578722 dà la mia linea come libera.

Nessun sollecito. La richiesta di Alice è in lavorazione, speriamo bene. :sperem:

Brutta roba trovare ancora la portante...Telefona e rompi le scatole se no alice ti fa prolungare l'attesa trovando la portante...Telefona e ritelefona!

Marteen1983
17-12-2007, 13:08
Brutta roba trovare ancora la portante...Telefona e rompi le scatole se no alice ti fa prolungare l'attesa trovando la portante...Telefona e ritelefona!

A te è sparita subito? Io sono senza connettività dalla notte tra il 14 e il 15, ma la portante continua ad essere la stessa 2464\352. C'è stato il weekend di mezzo, potrebbe dipendere da quello.

Comunque il numero verde dà linea libera, spero si basino su quello. :sperem:

punto6
17-12-2007, 13:38
Ok quindi per essere disconnesso da libero ci vogliono circa 25 gg, quindi tutte le vacanze dovrei essere ancora con la loro connettività, era questo quello che volevo sapere.
Grazie e.....libero :ciapet: :ciapet:

Zodd_Il_nosferatu
17-12-2007, 13:54
Ragazzi, non so + a chi chiedere... non mi restate che voi... vi spiego la situazione:

allora, da una settimana e 2 giorni mi capita che la connessione mi cade, e dopo 10 secondi, riprende a navigare normalmente... durante la caduta, si spegne la luce dell'adsl... non cade in un tempo determinato, ma è una cosa randomica... a volte capita che non mi cade per tutto il giorno, e il giorno dopo mi cade 5 volte in 5 min...

ho provato a: CAMBIARE modem,scheda di rete, cavo di rete, driver e anche computer... ma il risultato è sempre lo stesso...

ho chiamato alla wind e mi han detto che hanno mandato un tecnico alla centrale, e per il tecnico la connessione è perfetta... non ha nessun problema...

Ho un modem Philips SNA6500... e la scheda di rete è una realtek 6186pciex integrata nella scheda madre...

ho notato anche un altra cosa: poco prima di cadere, la connessione inizia a perdere pacchetti... e con cfos speed ho notato che il download cala di botto... ad esempio se scarico dal sito dell'ati a 1300kb, capita che tutt'a un tratto cala a 30kb.... per poi risalire gradualmente e poi ricadere...

nessuno sa dirmi nulla?

Gilles72
17-12-2007, 14:01
Allora gente, stamane ho spedito la busta con la Disdetta, incrocio le dita e tocco pure qualcos'altro... :D
Mi libero da Libero, finalmente! :stordita: :read:

Ora, devo prendere una decisione definitiva: Alice o FastWeb?

Già, la novità è che nella mia città da due giorni hanno attivato una centrale Fastweb: mi dicono che hanno firmato il contratto con Telecom per utilizzare l'infrastruttura, ergo, si appoggiano all'ADSL ma con loro centrale (che poi è la stessa comunque). Quindi, se ho problemi di portante, teoricamente rimangono... teoricamente perchè mi dicono che FW GARANTISCE il servizio, dicono, previo test preliminare sulla mia linea, e quindi: o me la danno garantita o mi scartano subito.

Prezzi: ora c'è la promo da 9.90 x tre mesi, poi però, son ca...voli! Allo scadere in primavera, ci sono 15€ di sconto x sempre. Insomma per bene che vada, navigare + parlare illimitatamente mi costa 55€ al mese (contro i 50 di Alice tutto incluso e i 40 di Libero Tuttoincluso...), sempre se non ho capito male.
Poi ho letto di qualcuno che è riuscito con 41€ al mese, ma non ho capito come si fà...

Insomma, con chi rimpiazzo Libero secondo voi, considerando la mia situazione linea? :ave:

Vorrei decidere entro una settimana al massimo...

Friend34
17-12-2007, 14:37
Ok quindi per essere disconnesso da libero ci vogliono circa 25 gg, quindi tutte le vacanze dovrei essere ancora con la loro connettività, era questo quello che volevo sapere.
Grazie e.....libero :ciapet: :ciapet:
Guarda,forse ho avuto solo culo,ma mi hanno staccato in 10 giorni e l'undicesimo avevo già alice ;)

daxino
17-12-2007, 15:00

Posta i valori del router, intanto se hai una prolunga dalla presa telefonica al router, eliminala!!! In ogni caso sostituisci il filo che va dalla presa telefonica al router.

kambizpascia
17-12-2007, 16:29
Zodd_Il_nosferatu
capita anche a me con Libero 4 mega da tre mesi ormai e che sono spesso in viaggio per lavoro e torno a casa solo per qualche settimana e non faccio in tempo a disdire o far risolvere il problema.
Di giorno fino alle 17 del pomeriggio è tutto ok ma poi è tutto un via e vai , pensando fosse il ruter lo cambiato ma il risultato è lo stesso.

zibibbo79
17-12-2007, 18:44
Ecco a voi che super velocità riesco ad avere io grazie a Libero Adsl Absolute, abbonato da poco.

http://img85.imageshack.us/img85/2235/1111111im7.jpg

Sia maledetto il giorno che son passato a sta ciofeca.

Zodd_Il_nosferatu
17-12-2007, 19:26
Posta i valori del router, intanto se hai una prolunga dalla presa telefonica al router, eliminala!!! In ogni caso sostituisci il filo che va dalla presa telefonica al router.

i valori sono

noise margin: 7 upload 10 download
attenuation: 25 up 24 down...

Zodd_Il_nosferatu
17-12-2007, 19:37
sostituito il cavo che va dalla presa telefonica al modem...

pare uguale:mc:

shevaluk
17-12-2007, 19:42
Finalmente mi hanno tolto la portante telecom..ora aspetto Tiscali.. :)

Zodd_Il_nosferatu
17-12-2007, 22:52
cmq ho scoperto che cade la connessione anche a una mia vicina di casa...

quindi credo sia un problema della mia zona, perchè un altro mio amico collegato alla stessa centralina non ha problemi...

possibile che si sia rovinato qualche cavo che parte dalla mia zona?

Marteen1983
17-12-2007, 23:39

A te è sparita subito? Io sono senza connettività dalla notte tra il 14 e il 15, ma la portante continua ad essere la stessa 2464\352. C'è stato il weekend di mezzo, potrebbe dipendere da quello.

Comunque il numero verde dà linea libera, spero si basino su quello. :sperem:

Dalle 0.15 circa ho Alice 7 Mega attiva sulla mia linea.

Riepilogo:
18 Dic - Oggi - Attivazione nuova linea ADSL Alice

La portante non è MAI sparita: è rimasta la vecchia 2464\352 (pur con valori SNR insoliti) fino a circa le 0.10 quando, improvvisamente, guardo i valori e sono cambiati! Ho poi riavviato il router e si accesa anche la spia PPP. Da quel momento navigo.

http://www.speedtest.net/result/213068119.png (http://www.speedtest.net)

C:\Documents and Settings\Sergio.SERGIO-XPM>ping -n 10 maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=16ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=15ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 15ms, Massimo = 16ms, Medio = 15ms

C:\Documents and Settings\Sergio.SERGIO-XPM>ping -n 10 192.168.100.1

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=14ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=12ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=11ms TTL=126

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Minimo = 11ms, Massimo = 14ms, Medio = 12ms

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis Off
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 8.2 22.0
Attenuation (dB): 11.0 4.0
Output power (dBm): 11.8 12.4
Attainable rate (Kbps): 8896 868
Rate (Kbps): 8064 480

PS Pur regolando l'"aggancio" SNR via Telnet, non riesco a raggiungere 8128. :(

mh3g
18-12-2007, 00:39
Dalle 0.15 circa ho Alice 7 Mega attiva sulla mia linea.

Riepilogo:
18 Dic - Oggi - Attivazione nuova linea ADSL Alice

La portante non è MAI sparita: è rimasta la vecchia 2464\352 (pur con valori SNR insoliti) fino a circa le 0.10 quando, improvvisamente, guardo i valori e sono cambiati! Ho poi riavviato il router e si accesa anche la spia PPP. Da quel momento navigo.

http://www.speedtest.net/result/213068119.png (http://www.speedtest.net)

C:\Documents and Settings\Sergio.SERGIO-XPM>ping -n 10 maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Minimo = 15ms, Massimo = 16ms, Medio = 15ms

C:\Documents and Settings\Sergio.SERGIO-XPM>ping -n 10 192.168.100.1

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=14ms TTL=126

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Minimo = 11ms, Massimo = 14ms, Medio = 12ms

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis Off
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 8.2 22.0
Output power (dBm): 11.8 12.4

PS Pur regolando l'"aggancio" SNR via Telnet, non riesco a raggiungere 8128. :(

Non è che stai esagerando? :D
Vai a 6300 kb. Che ti frega di agganciare una portante di 8128 visto che a quella velocità non potrai mai andare? ;)

Marteen1983
18-12-2007, 01:02
Non è che stai esagerando? :D
Vai a 6300 kb. Che ti frega di agganciare una portante di 8128 visto che a quella velocità non potrai mai andare? ;)

Certo, certo, va benissimo così. E' solo una curiosità statistica diciamo. ;)

PS n° 1 Normalmente, senza smanettare sul router, aggancio 6600. E' strano, considerato che abito ad appena 750 mt. dalla centrale ed ho un impianto telefonico pressoché perfetto (ed appena revisionato). Verificherò con altri router.

PS n° 2 Ho ping molto bassi, più o meno simili a quelli che avevo con Libero 4 Mega e che ritenevo irripetibili. Ma non sono in Fast.

Marteen1983
18-12-2007, 01:06
i valori sono

noise margin: 7 upload 10 download
attenuation: 25 up 24 down...

Prova a leggere questi miei consigli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613796&goto=newpost

Pulisci l'impianto telefonico di casa: in genere l'attenuazione in download dev'essere maggiore di quella in upload, quindi qualcosa non va. Potrebbe essere anche un cavo danneggiato dalle tue parti, ma lo trovo improbabile.

Ecco a voi che super velocità riesco ad avere io grazie a Libero Adsl Absolute, abbonato da poco.

http://img85.imageshack.us/img85/2235/1111111im7.jpg

Sia maledetto il giorno che son passato a sta ciofeca.

Ci puoi dire i tuoi valori di portante, attenuazione e SNR Margin? Sei in ULL o ancora in Virtual ULL?

gomax
18-12-2007, 08:37
Ieri mattina ho richiesto la 7 mega alice; ieri sera è sparita la portante "fuffa" di Libero :ciapet: e il modem si è riallineato con la portante 7136/480.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è in attivazione e che se ne parla dopo le feste natalizie. Ciao Libero :ciapet:

Ciao

Fasa
18-12-2007, 10:16
Ciao ragazzi, mi connetto spesso su internet , per cercare di rimanere sempre on line mi potete dire come fare? ... Per spiegarmi meglio;

Se voglio Alice 20mega, meglio che chiedo da subito l'attivazione e poi dopo qualche settimana la disattivazione di Libero?.....

Si può fare?... In questa maniera limiterei al massimo la disconnessione alla adsl...

Marteen1983
18-12-2007, 10:37
Ciao ragazzi, mi connetto spesso su internet , per cercare di rimanere sempre on line mi potete dire come fare? ... Per spiegarmi meglio;

Se voglio Alice 20mega, meglio che chiedo da subito l'attivazione e poi dopo qualche settimana la disattivazione di Libero?.....

Si può fare?... In questa maniera limiterei al massimo la disconnessione alla adsl...

E' semplice: appena non riuscirai più a connetterti con l'ADSL Libero, fai richiesta al 187 per avere Alice. Io ho aspettato 3 giorni, alcuni anche meno. Comunque il passaggio, tutto sommato, è stato indolore.

gomax
18-12-2007, 10:55
E' semplice: appena non riuscirai più a connetterti con l'ADSL Libero, fai richiesta al 187 per avere Alice. Io ho aspettato 3 giorni, alcuni anche meno. Comunque il passaggio, tutto sommato, è stato indolore.

Ciao, per l'attivazione di alice, come funziona la prima connessione? c'è da impostare utente e password nel router, o bisogna seguire una procedura sul 187.it?

Ciao

zibibbo79
18-12-2007, 14:03
Per Marteen1983 ecco i dati :
portante al mometo 352/2464 e sono in ULL

http://img409.imageshack.us/img409/8519/222xf7.jpg

In mattinata andava abbastanza bene 1mega e qualcosa riuscivo ad andare, ma dalle 14 come ieri, eseguito dinuovo lo speed test meno di 200kbs :muro:

daxino
18-12-2007, 14:38

In mattinata andava abbastanza bene 1mega e qualcosa riuscivo ad andare, ma dalle 14 come ieri, eseguito dinuovo lo speed test meno di 200kbs :muro:

Non sei in ULL, ma VULL. Purtroppo fin quando non sarai raggiunto dala rete infostrada dubito che andrai molto + forte, valuta il recesso finchè sei in tempo:rolleyes:

zibibbo79
18-12-2007, 22:20
Uhmm dove posso vedere che son in VULL ? Sul sito 155 in abbonamento vedo ULL pero' solo qui:

Tipologia: Fisso - Abbonamento
Selezione: ULL
Piano: Tariffario Absolute ADSL

nero1983
19-12-2007, 01:16
ragazzi sono nuovo...ho letto le vostre discussioni le trovo davvero interessanti!!Anche io da un po di tempo(4 mesi) vado lento con libero adsl....e volevo disdire...ma dopo smanettamenti vari ho fatto il test...e ecccolo qui!!! premetto adsl libero 4mega ull!!non so se è impazzito ma ogni volta che effettuo il test e quasi sempre uguale sono arrivato minimo a 8000 kb/s
http://img212.imageshack.us/img212/5434/555wj6.png :sofico:

Paolo1982
19-12-2007, 08:29
Uhmm dove posso vedere che son in VULL ? Sul sito 155 in abbonamento vedo ULL pero' solo qui:

Non vuol dire niente quello che dice su quel sito. Anche a me dava ULL quando ero in realtà in VLL. Dalla tua portante sembreresti in VLL. Chiama il 155 e chiedi a loro se hai avuto solo il distacco commerciale (VLL) o anche quello fisico (ULL).

Paolo1982
19-12-2007, 08:30
ragazzi sono nuovo...ho letto le vostre discussioni le trovo davvero interessanti!!Anche io da un po di tempo(4 mesi) vado lento con libero adsl....e volevo disdire...ma dopo smanettamenti vari ho fatto il test...e ecccolo qui!!! premetto adsl libero 4mega ull!!non so se è impazzito ma ogni volta che effettuo il test e quasi sempre uguale sono arrivato minimo a 8000 kb/s
http://img212.imageshack.us/img212/5434/555wj6.png :sofico:

a me non sembra una 4 mega..direi più che altro una buona 12 mega dall'immagine che hai postato. Che portante hai?

Riccardo81
19-12-2007, 10:02
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e scrivo perchè il servizio di libero 12 mega adsl è in realtà lento e totalmente instabile. Di solito non si riesce a stare collegati per più di 5 minuti, dopodichè le spie ADSL e PPP del modem si spengono e deve riallinearsi.. altre volte non sta connesso nemmeno 1 minuto di fila, tant'è che ho rimesso in funzione anche il modem 56k per quando mi trovo in quella situazione e ho bisogno di collegarmi.
Mi chiedevo se fosse possibile risolvere il problema, ma leggendo post precedenti sembra che la soluzione sia di cambiare gestore!! Da una parte uno non vorrebbe finire dalla padella alla brace, dall'altra con le nuove offerte "tutto incluso" - telefono + adsl - non è chiaro se c'è effettivamente un canale telefonico o fanno voip.. a me serve la linea telefonica per i fax. Infostrada è anche il mio gestore di telefonia, e visto la pessima esperienza (anche in passato per altri motivi..) vorremmo disfarcene del tutto.
Ho appena fatto il test della velocità, che mi sembra anomalo, lento in d/l alto in u/l cosa ve ne pare?!
http://www.speedtest.net/result/213502226.png

ghostrider2
19-12-2007, 10:29
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e scrivo perchè il servizio di libero 12 mega adsl è in realtà lento e totalmente instabile. Di solito non si riesce a stare collegati per più di 5 minuti, dopodichè le spie ADSL e PPP del modem si spengono e deve riallinearsi.. altre volte non sta connesso nemmeno 1 minuto di fila, tant'è che ho rimesso in funzione anche il modem 56k per quando mi trovo in quella situazione e ho bisogno di collegarmi.
Mi chiedevo se fosse possibile risolvere il problema, ma leggendo post precedenti sembra che la soluzione sia di cambiare gestore!! Da una parte uno non vorrebbe finire dalla padella alla brace, dall'altra con le nuove offerte "tutto incluso" - telefono + adsl - non è chiaro se c'è effettivamente un canale telefonico o fanno voip.. a me serve la linea telefonica per i fax. Infostrada è anche il mio gestore di telefonia, e visto la pessima esperienza (anche in passato per altri motivi..) vorremmo disfarcene del tutto.
Ho appena fatto il test della velocità, che mi sembra anomalo, lento in d/l alto in u/l cosa ve ne pare?!
http://www.speedtest.net/result/213502226.png

che valori di linea hai? portante..attenuazione...rumore...

mArCo1928
19-12-2007, 10:31
che valori di linea hai? portante..attenuazione...rumore...

avrà il modem libero in comodato, cosa gli vai a chiedere :asd:

Riccardo81
19-12-2007, 10:36
Non saprei, mi potresti dire come faccio ad ottenere quei valori? il fatto è che sono qua dai miei per le vacanze natalizie ma di solito non sto qua e non mi sono occupato dell'installazione del router ecc..

Riccardo81
19-12-2007, 10:38
avrà il modem libero in comodato, cosa gli vai a chiedere :asd:

non mi pare che sia in comodato, si tratta di un Hamlet economico e abbastanza schifoso a vederlo. Non ha nemmeno lo switch integrato :(

Gilles72
19-12-2007, 10:55
Allora gente, stamane ho spedito la busta con la Disdetta, incrocio le dita e tocco pure qualcos'altro... :D
Mi libero da Libero, finalmente! :stordita: :read:

Ora, devo prendere una decisione definitiva: Alice o FastWeb?

Insomma, con chi rimpiazzo Libero secondo voi, considerando la mia situazione linea? :ave:

Vorrei decidere entro una settimana al massimo...

Nessun consiglio?

DOMANDONA: perdo il numero telefonico staccandomi da Libero? (sono in ULL con tuttoincluso)

Mi è venuto solo ora questo dubbio atroce... ditemi di no... vi prego... :rolleyes:

Paolo1982
19-12-2007, 11:09
Nessun consiglio?

DOMANDONA: perdo il numero telefonico staccandomi da Libero? (sono in ULL con tuttoincluso)

Mi è venuto solo ora questo dubbio atroce... ditemi di no... vi prego... :rolleyes:

purtroppo lo perdi amico mio :O

mArCo1928
19-12-2007, 11:17
non mi pare che sia in comodato, si tratta di un Hamlet economico e abbastanza schifoso a vederlo. Non ha nemmeno lo switch integrato :(

se è ethernet puoi provare usando il manuale delle istruzioni ad entrarci dentro, se è usb non hai modo di verificare niente invece

Zodd_Il_nosferatu
19-12-2007, 11:38
sta connessione di merda continua a cadermi...

stamattina, riacceso il modem, neanche il tempo di caricare una pagina che booom, caduta la linea per 10 secondi...

CHE CAZZ# PUò ESSERE?:muro:

Gilles72
19-12-2007, 11:45
purtroppo lo perdi amico mio :O

Nohoooh!!!!!!!! :cry: :muro: :cry: Azzo, sei sicuro!?

Fatsweb o Alice? :ave:

blackknight
19-12-2007, 12:10
Ragazzi la procedura per distaccarsi da libero è sempre la stessa:
devo spedire la raccomandata 2 mesi prima?

nero1983
19-12-2007, 12:32
a me non sembra una 4 mega..direi più che altro una buona 12 mega dall'immagine che hai postato. Che portante hai?

la portatne 5056/356!!
adesso ho rifatto il test
è bassino 1020-280...cmq ieri con winx scricavo a 290......eccezzionale....

....MI SI ABBASSA DI COLPO!!!!:mc:

Marteen1983
19-12-2007, 12:48

Allora dovresti prenderti un modem/router serio. Così puoi verificare i valori della linea, intervenire sull'impianto per migliorarli e comunque va bene per qualsiasi operatore ADSL (escluso Fastweb). Inoltre risparmi sul comodato d'uso (3 euro al mese, se non sbaglio).

Nessun consiglio?

Se ti riattacchi a Telecom NON perdi il numero. Ma con valori scarsi di linea, io non mi abbonerei a Fastweb: loro qualificano la linea sul minor valore che sopporta nell'arco di 3 giorni, quindi potresti trovarti a 1, 1,5 Mbit come niente. Stabili, d'accordo, ma con relativa lentezza.

Ragazzi la procedura per distaccarsi da libero è sempre la stessa:
devo spedire la raccomandata 2 mesi prima?

Io ho chiesto il distacco immediato. Comunque qui trovi una guida:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806

la portatne 5056/356!!

....MI SI ABBASSA DI COLPO!!!!:mc:

Usi ancora WinMX? :stordita: Credevo fosse sparito!

Sei sicuro di avere il PC in ordine? E' impossibile scaricare a 12000 con 5056 Kbit di portante. Vuol dire che qualcosa non va. ;)

Marteen1983
19-12-2007, 12:50

Si vede che sei un VULL, perché hai una portante caratteristica Telecom: 2464 in DL e 352 in UL. Dovresti chiedere al servizio clienti per quanto tempo devi sopportare questa situazione. Poi ti passeranno sulla rete ADSL2+ di Infostrada e andrai quasi certamente forte.

Finché resti in Wholesale, avrai una velocità ballerina e incostante.

nero1983
19-12-2007, 13:17

la portatne 5056/356!!

....MI SI ABBASSA DI !!!!:mc:

daxino
19-12-2007, 14:53
Nessun consiglio?

Ricorda che per tornare a telecom gli devi pagare 150€... + eventuali spese a infostrada per il distacco:muro:

Zodd_Il_nosferatu
19-12-2007, 15:05
ragazzi, questo è quello che mi appare nel log quando mi cade la connessione...

12/19/2007 15:49:46 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:46:52 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:42:54 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:38:58 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:34:52 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:32:41 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:31:56 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:30:55 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:26:52 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:22:19 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:18:52 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:14:52 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:11:03 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:07:00 ADSL Media Up !
12/19/2007 15:02:52 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:58:23 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:54:19 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:52:03 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:50:56 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:48:57 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:46:53 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:42:51 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:40:04 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:38:51 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:38:04 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:34:28 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:33:38 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:30:52 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:26:52 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:22:50 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:21:57 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:18:52 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:15:54 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:15:00 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:10:23 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:09:04 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:06:58 ADSL Media Up !
12/19/2007 14:02:51 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:58:51 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:57:01 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:54:51 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:50:51 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:48:03 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:46:51 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:42:54 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:40:16 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:38:51 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:36:39 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:34:51 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:30:54 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:26:54 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:24:39 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:22:58 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:21:59 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:18:50 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:15:53 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:14:51 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:10:57 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:06:50 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:05:37 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:04:17 ADSL Media Up !
12/19/2007 13:02:57 ADSL Media Up !
12/19/2007 12:58:50 ADSL Media Up !
12/19/2007 12:56:01 ADSL Media Up !
12/19/2007 12:54:50 ADSL Media Up !
12/19/2007 12:50:51 ADSL Media Up !
12/19/2007 12:48:13 ADSL Media Up !
12/19/2007 12:46:59 ADSL Media Up !
12/19/2007 12:44:12 ADSL Media Up !
12/19/2007 12:42:49 ADSL Media Up !
12/19/2007 12:41:17 NTP Date/Time updated.
08/01/2003 00:00:22 If(PPPoE1) PPP connection ok !
08/01/2003 00:00:21 PPPoE1 get IP:151.32.179.171
08/01/2003 00:00:21 PPPoE1 start PPP
08/01/2003 00:00:21 PPPoE receive PADS
08/01/2003 00:00:21 PPPoE receive PADO
08/01/2003 00:00:21 PPPoE send PADR
08/01/2003 00:00:21 PPPoE receive PADO
08/01/2003 00:00:21 PPPoE send PADI

OGNI ADSL MEDIA UP è ogni caduta della mia connessione

daxino
19-12-2007, 15:18
OGNI ADSL MEDIA UP è ogni caduta della mia connessione

Posta anche quant'è la portante.

Zodd_Il_nosferatu
19-12-2007, 15:24
Posta anche quant'è la portante.

up:999
down:11996

Zodd_Il_nosferatu
19-12-2007, 16:16
sto disperato :D

mh3g
19-12-2007, 17:08
Prova con un altro modem o meglio con un router.
Ricorda: Netgear, Dlink, Linksys, Usrobotics, 3com.
Altro non guardare.

Zodd_Il_nosferatu
19-12-2007, 17:21
Altro non guardare.

già provato... niente da fare

Gilles72
19-12-2007, 17:51
Se ti riattacchi a Telecom NON perdi il numero. Ma con valori scarsi di linea, io non mi abbonerei a Fastweb: loro qualificano la linea sul minor valore che sopporta nell'arco di 3 giorni, quindi potresti trovarti a 1, 1,5 Mbit come niente. Stabili, d'accordo, ma con relativa lentezza.

Ah si?! Bene! Vado sicuro allora?

Oggi mi ha chiamato FW per chiarire un pò di cose (magari scontate per voi, non per me); premetto che nella mia città è una novità assoluta.

La fibra arriva fino alla centrale (unica, della Telecom), dalla centrale alle case x l'ultimo miglio arriva via adsl con segnale digitale "garantito". La velocità massima garantita per ora arriva a 6mb, più in là aumenteranno fino a 20, dicono...
Se considero la mia linea (per dire, ora sono a 2Mb con snr a 20db ed attenuazione a 54-56db, se mi spingo oltre tipo 4Mb l'snr scende fino a 9db) presumo che mi daranno massimo 4 mb, giusto?? O il segnale che mandano è più forte o migliore? Il fatto che non è di tipo analogico migliora qualcosa?

Se le cose stanno così, a conti fatti, non mi conviene, a parità di banda, anche se garantita. Giusto?

Ricorda che per tornare a telecom gli devi pagare 150€... + eventuali spese a infostrada per il distacco:muro:

:eek: :cry: :doh:
Eh ma che cavolo! :mad: Così tanto!?? Invece di ringraziarmi per andare/tornare da loro mi pelano vivo!?? :mbe:

Spero almeno tutto sto casino serva a qualcosa, ora ho chiesto disdetta intanto, spero di decidere la cosa giusta entro fine anno...

Attaccabrighe
19-12-2007, 17:57
Ah si?! Bene! Vado sicuro allora?

Oggi mi ha chiamato FW per chiarire un pò di cose (magari scontate per voi, non per me); premetto che nella mia città è una novità assoluta.

La fibra arriva fino alla centrale (unica, della Telecom), dalla centrale alle case x l'ultimo miglio arriva via adsl con segnale digitale "garantito". La velocità massima garantita per ora arriva a 6mb, più in là aumenteranno fino a 20, dicono...
Se considero la mia linea (per dire, ora sono a 2Mb con snr a 20db ed attenuazione a 54-56db, se mi spingo oltre tipo 4Mb l'snr scende fino a 9db) presumo che mi daranno massimo 4 mb, giusto?? O il segnale che mandano è più forte o migliore? Il fatto che non è di tipo analogico migliora qualcosa?

Se le cose stanno così, a conti fatti, non mi conviene, a parità di banda, anche se garantita. Giusto?
E già troppo se ti mettono a 2. Scordati la 6 o la 20 con quei valori.

daxino
19-12-2007, 21:57
up:999
down:11996

Ma quando ti cade la portante, agganci sempre lo stesso?
Hai staccato tutti i telefoni?:confused:

Zodd_Il_nosferatu
19-12-2007, 21:57
messa la connessione in gdmt e va...

se la metto in adsl2 cade sempre...

cos'è? la linea adsl che non va?:confused:

BaZ....!!!!
19-12-2007, 22:33
Altro non guardare.
io metterei anche SITECOM e l'economico TRUST MD-4050 :D

daxino
19-12-2007, 23:11
messa la connessione in gdmt e va...

se la metto in adsl2 cade sempre...

cos'è? la linea adsl che non va?:confused:

Aggiorna il firmware del router

Tasslehoff
19-12-2007, 23:18
Altro non guardare.Non sono d'accordo, online si trovano un sacco di offerte di router Cisco usati a prezzi ridicoli.
Non c'è bisogno di andare sui modulari per una banale adsl, un 827 o un soho77 o 97 vanno benissimo e non è così raro portarseli a casa per una ventina di €; sono router che reggono benissimo migliaia e migliaia di connessioni di nat, sull'apposito thread di questo forum su un soho77 si è superato tranquillamente le 10.000 connessioni, 10k!!! e il router andava ancora benissimo... roba da far fondere i routerini anche blasonati da centro commerciale :rolleyes:
Basta solo prenderlo, aggiornare l'IOS e farsi la propria configurazione, magari con due ACL minimali, se ci si dedica un pomeriggio si fa tutto partendo da zero.
Ovviamente il tutto richiede buona volontà e capacità di cercare il materiale e la documentazione (praticamente si trova tutto anche su questo forum...).

Tanto per fare un es io con un soho77 aggancio 4 Mbps fissi e viaggio sempre benissimo, inoltre ho latenze da fibra, ok sono in ULL, ma ho anche 45-50 dB di attenuazione e snr praticamente fisso a 5dB... insomma, parliamone... :rolleyes:

Zodd_Il_nosferatu
20-12-2007, 00:12
Aggiorna il firmware del router

aggiornato allo 0.54, l'ultimo disponibile :stordita:

Marteen1983
20-12-2007, 00:27
aggiornato allo 0.54, l'ultimo disponibile :stordita:

Com'è il tuo impianto telefonico di casa? E' tutto in ordine? Che router usi ora?

Alcuni (quelli con chipset Broadcom, ad esempio) hanno la possibilità di regolare l'aggancio della portante: questa si riduce, ma la linea diventa stabile.

Ci potresti postare con precisione i vari valori, come SNR Margin e attenuazione?

E' normale che in G.DMT la connessione resti stabile: vai più piano. E' ovvio che abbassando la portante si alza il margine rumore. Più sei vicino al limite (anche in auto, per esempio) e meno stabile sei.

Marteen1983
20-12-2007, 00:33
Io ora aggancio "solo" 6784 Kbps con Alice 7 Mega in G.DMT e SNR Margin ~12 dB; se però agisco sul parametro di aggancio portante, posso sperare di arrivare fino al tetto della mia linea, cioè 8128. Il problema è che l'SNR scende anche sino a 3 dB e, sebbene non mi sia ancora capitato, potrebbe cadere la linea.

Ora:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.3 20.0
Output power (dBm): 11.8 11.8
Attainable rate (Kbps): 7200 776
Rate (Kbps): 6784 480

Dopo aver dato il comando adsl configure --snr 1 da Telnet (router USR 9108A):
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 7.9 22.0
Output power (dBm): 11.8 12.0

Chiaro il principio? ;)

PS A me capita una cosa strana. A notte fonda e mattino presto, aggancio 8128 con SNR 15 dB! Poi improvvisamente c'è un calo di 10 dB. Evidentemente la mia coppia è rumorosa. :(

Zodd_Il_nosferatu
20-12-2007, 12:08
Com'è il tuo impianto telefonico di casa? E' tutto in ordine? Che router usi ora?

Alcuni (quelli con chipset Broadcom, ad esempio) hanno la possibilità di regolare l'aggancio della portante: questa si riduce, ma la linea diventa stabile.

Ci potresti postare con precisione i vari valori, come SNR Margin e attenuazione?

E' normale che in G.DMT la connessione resti stabile: vai più piano. E' ovvio che abbassando la portante si alza il margine rumore. Più sei vicino al limite (anche in auto, per esempio) e meno stabile sei.

si ma il problema è un altro...

LA MIA CONNESSIONE HA SEMPRE RETTO 12mb senza nessun problema!!

i valori sono

noise margin: upload 8 download 10
attenuation: upload 25 download 24

capito? il problema è che ho sempre retto senza problemi i 12mb... :fagiano:

mh3g
20-12-2007, 13:28
Solo per consolare chi ha problemi con Libero.
Guardate qua.

http://www.speedtest.net/result/213887787.png (http://www.speedtest.net)

A quanto pare non solo Libero da problemi.

Marteen1983
20-12-2007, 13:31
Solo per consolare chi ha problemi con Libero.
Guardate qua.

http://www.speedtest.net/result/213887787.png (http://www.speedtest.net)

A quanto pare non solo Libero da problemi.

Up più alto del Down? Fibra?

mArCo1928
20-12-2007, 15:07
http://www.speedtest.net/result/213911570.png (http://www.speedtest.net)

oggi ho avuto la riconferma che la linea va ottimamente quanto andava prima del disastro dell'1Mbit di limitazione, bastava avere fiducia... il problema è che il test è fatto su roma, su brescia ho dei problemi di upload, prima arrivava a 240, scendeva verso la fine a 180 pian piano e mi dava la conclusione del test a 170Kbps inspiegabilmente. ora invece sta fisso a 240 ma non mi completa il test, sta a 240 all'infinito :asd:

nero1983
20-12-2007, 15:25

e si l'hanno rimesso up!!!!!

Sei sicuro di avere il PC in ordine? E' impossibile scaricare a 12000 con 5056 Kbit di portante. Vuol dire che qualcosa non va. ;)[/QUOTE]

il pc è a posto!!anche perchè a casa di pc ne ho2(uno con il sistema operativo nuovo di zecca!!!)e la cosa è la stessa!!
adesso ho fatto la prova e il download è a 3300!!!

bho......:mbe: :mbe:

ghostrider2
20-12-2007, 17:20

e si l'hanno rimesso up!!!!!

Sei sicuro di avere il PC in ordine? E' impossibile scaricare a 12000 con 5056 Kbit di portante. Vuol dire che qualcosa non va. ;)

il pc è a posto!!anche perchè a casa di pc ne ho2(uno con il sistema operativo nuovo di zecca!!!)e la cosa è la stessa!!
adesso ho fatto la prova e il download è a 3300!!!

bho......:mbe: :mbe:[/QUOTE]

Puo succedere quel valore cosi sballato...la causa è l'antivirus...mi pare di aver letto da qualche parte su questo forum un utente con linea 2 mega che andava a 33000 :sofico: causa antivirus;)

elevul
20-12-2007, 17:43
Linea tornata a full 3MB. :)
http://img404.imageshack.us/img404/7958/daunlaudvb1.jpg
Alla fine sono contento. :O

daxino
20-12-2007, 18:21
Raga ma libero sta facendo i regali di natale?:sofico:

Purtroppo a me no:mad: : ancora niente passaggio in adsl2+ e in + sono limitato a 640kbps:muro: :muro: :muro:

daWsOn_s
21-12-2007, 01:35
Raga ma libero sta facendo i regali di natale?:sofico:

Purtroppo a me no:mad: : ancora niente passaggio in adsl2+ e in + sono limitato a 640kbps:muro: :muro: :muro:

Idem per i 640kbps e altri utenti anche, perchèèèè????

Ciao daxino :D

ghostrider2
21-12-2007, 10:18
Idem per i 640kbps e altri utenti anche, perchèèèè????

Ciao daxino :D

E io perchè non ho 7 mega? :stordita: ma solo questa misera 4 mega :mc:
http://www.speedtest.net/result/214170086.png (http://www.speedtest.net) :stordita: :Prrr: :fagiano:

daxino
21-12-2007, 10:40
http://www.speedtest.net/result/214170086.png (http://www.speedtest.net) :stordita: :Prrr: :fagiano:

Mi sa che i 7mega non ti cambieranno nulla, visto che non li agganci, però i 512kbps si...:sofico:

Ma quando c@..o upgradano????!!!!!:muro:

ghostrider2
21-12-2007, 11:04
Mi sa che i 7mega non ti cambieranno nulla, visto che non li agganci, però i 512kbps si...:sofico:

Si infatti quei 512 mi stanno comodi...visto che ho provato l'ebrezza del mega in upload..tornare a 352 non è bello :D

mArCo1928
21-12-2007, 11:50

sarà il 700 milaesimo tuo post che leggo, abbiamo capito che hai più della 4Mbit e che hai problemi con la portante, basta, sei logorroico... è da quando seguo sto topic caxxo, 200 pagine, basta...

BaZ....!!!!
21-12-2007, 12:04
però i 512kbps si...:sofico:

i 512kb mi servirebbero, visto che devo uppare parekki MB di file sul mio serverino.... :D

ghostrider2
21-12-2007, 12:06
sarà il 700 milaesimo tuo post che leggo, abbiamo capito che hai più della 4Mbit e che hai problemi con la portante, basta, sei logorroico... è da quando seguo sto topic caxxo, 200 pagine, basta...

Guarda che se leggi bene non sono l'unico a postare questi screen :read:
si vede che ce l'hai con me...chissà x quale motivo...:confused:

ghostrider2
21-12-2007, 12:07
i 512kb mi servirebbero, visto che devo uppare parekki MB di file sul mio serverino.... :D

Ma infatti...sul sito dice che verremo "momentaneamente" attivati a 4 e poi portati a 7/512.. ma "momentaneamente" è inteso come una vita? :mc: :D :D :sofico:

mArCo1928
21-12-2007, 13:50
Guarda che se leggi bene non sono l'unico a postare questi screen :read:
si vede che ce l'hai con me...chissà x quale motivo...:confused:

ogni pagina del topic fino in fondo fai un post dove dici il solito blablabla, gli altri li fanno una volta ed al limite postano aggiornamenti. tu fai uguale da 200 pagine ed è pure la 3a volta che te lo dico

Tasslehoff
21-12-2007, 14:44
ogni pagina del topic fino in fondo fai un post dove dici il solito blablabla, gli altri li fanno una volta ed al limite postano aggiornamenti. tu fai uguale da 200 pagine ed è pure la 3a volta che te lo dicoDai ragazzi, portate tutti un po' di pazienza.
Chi continua a postare test su Speedtest cerchi di limitarsi un po', e chi si lamenta della frequenza porti un po' di pazienza, suvvia siamo quasi a Natale :)

Volete ridere? Ho provato ora una connessione HDSPA Tin con una connect card Onda, sapete un po' quant'è stata la velocità rilevata con speedtest?
1.2 Mbps!!! Vedete che non è colpa di Libero? E' un virus che gira questa stagione!!! :D :rotfl:

PS: il lavoro mi sta crollando addosso, le prospettive che ho sono di lavorare praticamente tutte le ferie tranne il giorno di Natale e S. Stefano, ma non so perchè ma sono di buon umore, sarà il clima natalizio :)

Cdcmecc
21-12-2007, 14:47
Sono già due volte che la linea cade a ripetizione con intervalli di 150secondi fissi (così hanno appurato gli operatori dai log).
Sapete niente di questo problema?

Per chi avesse un po' più di tempo di seguito vi illustro la situazione:
Sono anni che ho il piano tuttoincluso di infostrada (4Mb staccato da telecom) e con alti e bassi mi sono sempre accontetato.
-Sabato 15 dicembre, mattina, provo ad accendere il router (Zyxel 660 Wifi) e noto che la linea cade molto frequentemente tanto che non accendo nemmeno il pc; spengo e riaccendo il router :oink: : stesso problema. Chiamo l'assistenza e mi dicono che effettivamente la linea cade esattamente ogni 150 secondi; mi dicono di staccare gli altri apparecchi mettermi sulla presa principale... per fare i test di rito. Visto che non ho tempo lascio stare e nel pomeriggio mi accorgo che è tutto normale, faccio p2p, traffico html etc. La sera riprende il problema. Stacco tutti i telefoni chiamo dal cell, fanno i test e verficano che c'è un LORO non meglio precisato disservizio che sarà riparato.
-Domenica 16 tutto "normale"
-Lunedì ricevo la chiamata che mi avverte che il guasto è stato riparato.
-Venerdì 21 (oggi), mattina, la linea cade continuamente; chiamo l'operatore che verifica i soliti 150 secondi. Gli racconto tutta la storia e mi dice:
1) il precedente "guasto" in effetti non c'era perchè i tecnici non avevano riscontrato nulla... e questo già me le fa girare.
2) di staccare tutti gli apparecchi etc... mi girano ancor di più
3) anche se non ho fax centralini, la linea va in genere bene, secondo lui un problema del genere può dipendere solo dalla MIA linea:muro: ... gli attacco in faccia.
Ora ho la linea stabile da diverso tempo e sto facendo download da rapidshare a 200-300K!

Qualcuno ha mai avuto un problema del genere?
Da cosa può dipendere?

Dandrake
21-12-2007, 14:56
Ragazzi...ho parlato ieri con il terzo operatore per segnalare i miei problemi! Non ne posso più!! Devo decidere: o provo a passare alla 20Mega sperando in un miglioramento o passo a Tiscali (telecom mi può dimenticare per sempre).

Che faccio?

Edit: considerando che sono in ULL da quasi 5 anni...forse mi conviene chiedere l'adsl a 20Mega?

ghostrider2
21-12-2007, 15:28
Ragazzi...ho parlato ieri con il terzo operatore per segnalare i miei problemi! Non ne posso più!! Devo decidere: o provo a passare alla 20Mega sperando in un miglioramento o passo a Tiscali (telecom mi può dimenticare per sempre).

Che faccio?

Edit: considerando che sono in ULL da quasi 5 anni...forse mi conviene chiedere l'adsl a 20Mega?

prova la 20 mega...tanto il passaggio è gratuito..al massimo torni indietro pagando 34.95 euro...che li recuperi in 3 mesi gratis... ;)

Dandrake
21-12-2007, 16:03
prova la 20 mega...tanto il passaggio è gratuito..al massimo torni indietro pagando 34.95 euro...che li recuperi in 3 mesi gratis... ;)

Ok! Grazie! ;)

daWsOn_s
22-12-2007, 01:04

Credo valga solo per i nuovi clienti i mesi gratis.

Comunque c'è qualcuno oltre me e daxino in wholesale che è stato riportato a 640k??:confused: :mc:

aelxuccio
22-12-2007, 07:33

Comunque c'è qualcuno oltre me e daxino in wholesale che è stato riportato a 640k??:confused: :mc:

io, la portante aggancia 2 mega, ma riesco a scaricare massimo a 60 KBps...ma che sta succedendo??:muro: :muro: :muro:

ghostrider2
22-12-2007, 11:53

Ma va io ho fatto il passaggio x 3 volte da mini a mega... e non ho ancora visto fatture :D chiamo il commerciale e dicoino che ho 3 mesi gratis :sofico: :D :Prrr: :read:

daWsOn_s
22-12-2007, 15:28
Ma va io ho fatto il passaggio x 3 volte da mini a mega... e non ho ancora visto fatture :D chiamo il commerciale e dicoino che ho 3 mesi gratis :sofico: :D :Prrr: :read:

Buono a sapersi :D :D

daWsOn_s
22-12-2007, 15:29
io, la portante aggancia 2 mega, ma riesco a scaricare massimo a 60 KBps...ma che sta succedendo??:muro: :muro: :muro:

Bisogna capire se c'entra Libero o Telecom

BaZ....!!!!
22-12-2007, 15:48
Volete ridere? Ho provato ora una connessione HDSPA Tin con una connect card Onda, sapete un po' quant'è stata la velocità rilevata con speedtest?
1.2 Mbps!!! Vedete che non è colpa di Libero? E' un virus che gira questa stagione!!! :D :rotfl:
:D :asd:
il lavoro mi sta crollando addosso, le prospettive che ho sono di lavorare praticamente tutte le ferie tranne il giorno di Natale e S. Stefano, ma non so perchè ma sono di buon umore, sarà il clima natalizio :)
mi dispiace x te.... cmq siamo quasi in 2... anche se io faccio part time xkè studio anche.... vado sempre tranne i giorni di festa (e capodanno si spera) :stordita:
coraggio friend!! ;)

Dandrake
23-12-2007, 11:45
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 18 db 4 db
Margine di rumore 19-22 db 28 db

Questi i miei nuovi risultati dopo aver scollegato un piccolo tratto dell'impianto telefonico di casa mia e dopo aver sostituito i filtri (prima il margine di rumore in downstream arrivava a 11. La connessione comunque non migliora...
So che se passo all'adsl2+ i valori si abbasseranno....devo preoccuparmi?

Come vi sembrano per adesso i valori ottenuti? Considerate che ho comprato 60mt di cavo con doppia schermatura che devo passare in tutta la casa quindi quel valore 22 dovrebbe stabilizzarsi definitivamente. In ogni caso più di 22 non posso ottenere perché escludendo tutto l'impianto e collegandomi dal cavetto "Telecom" che entra a casa mia il valore è 22 bollato....

ghostrider2
23-12-2007, 12:11

Questi i miei nuovi risultati dopo aver scollegato un piccolo tratto dell'impianto telefonico di casa mia e dopo aver sostituito i filtri (prima il margine di rumore in downstream arrivava a 11. La connessione comunque non migliora...

Come vi sembrano per adesso i valori ottenuti? Considerate che ho comprato 60mt di cavo con doppia schermatura che devo passare in tutta la casa quindi quel valore 22 dovrebbe stabilizzarsi definitivamente. In ogni caso più di 22 non posso ottenere perché escludendo tutto l'impianto e collegandomi dal cavetto "Telecom" che entra a casa mia il valore è 22 bollato....

Ottimo miglioramento...bravo ;) in adsl2+ dipende che banda hai...però l'attenuazione dovrebbe salire leggermente ;)

Dandrake
23-12-2007, 13:16
Ottimo miglioramento...bravo ;) in adsl2+ dipende che banda hai...però l'attenuazione dovrebbe salire leggermente ;)

Sto per chiedere la 20mega di libero...

ghostrider2
23-12-2007, 13:24
Sto per chiedere la 20mega di libero...

Bene...mal che vada ritorni alla 4 mega pagando 35 euri...:)
Secondo me dovresti agganciare se sei ultrafortunato anche 17-18000 di portante ;)

kbpsx
23-12-2007, 16:23
Ciao ragazzi, io sono mesi che ho problemi di banda con libero e ormai a tutte le ore mi ritrovo con la banda di un isdn "se mi dice bene" ...
Prima di cambiare operatore vorrei da voi una mano a capire se può dipendere dal mio impianto a da loro per non trovarmi nella stessa situazione anche con tiscali...

WAN Port Statistics:
Link Status: Up
Upstream Speed: 352 kbps
Downstream Speed: 5056 kbps

upstream:
noise margin upstream: 31 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 9 db

downstream
noise margin downstream: 23 db ( a volte ho 25)
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 21 db

Questi sono i risultati che ottengo nell'arco della giornata:

http://img175.imageshack.us/my.php?image=mclinktestfp9.jpg

http://img85.imageshack.us/my.php?image=myspeednf1.jpg

http://img85.imageshack.us/my.php?image=speedtestvz2.jpg

Con quei valori di snr e margin quanti mega potrà reggere?

Grazie, Ciao!

daWsOn_s
23-12-2007, 17:38
Ciao ragazzi, io sono mesi che ho problemi di banda con libero e ormai a tutte le ore mi ritrovo con la banda di un isdn "se mi dice bene" ...
Prima di cambiare operatore vorrei da voi una mano a capire se può dipendere dal mio impianto a da loro per non trovarmi nella stessa situazione anche con tiscali...

WAN Port Statistics:
Link Status: Up
Upstream Speed: 352 kbps
Downstream Speed: 5056 kbps

upstream:
noise margin upstream: 31 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 9 db

downstream
noise margin downstream: 23 db ( a volte ho 25)
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 21 db

Questi sono i risultati che ottengo nell'arco della giornata:

http://img175.imageshack.us/my.php?image=mclinktestfp9.jpg

http://img85.imageshack.us/my.php?image=myspeednf1.jpg

http://img85.imageshack.us/my.php?image=speedtestvz2.jpg

Con quei valori di snr e margin quanti mega potrà reggere?

Grazie, Ciao!

I valori sono più che ottimi per una 4 mega!

kbpsx
23-12-2007, 18:41
Facendo un tracert ho anche notato che al secondo ip dopo la sk di rete, ho parecchie richieste scadute

C:\DOCUME~1\ADMINI~1>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * * Richiesta scaduta. <-------
3 14 ms 16 ms 17 ms 151.6.72.97
4 13 ms 14 ms 11 ms RMID-T02-RMCC-B01-Ge10-1.wind.it [151.6.4.49]
5 35 ms 43 ms 21 ms 151.6.1.62
6 24 ms 23 ms 23 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
7 41 ms 21 ms 21 ms ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.113]
8 30 ms 34 ms 29 ms 212.239.110.46
9 23 ms 25 ms 24 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 25 ms 29 ms 23 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

l'ip sul quale mi da spesso richiesta scaduta è questo: 151.6.146.71 (credo che sia quello della centrale)
Facendo ping -t 151.6.146.71 lo pinga ma spesso si ferma e da richiesta scaduta, poi riprende.

Nel gioco ho parecchio lag ma potrebbe dipendere anche dalla poca banda che ho a disposizione...

aelxuccio
23-12-2007, 19:01
Nel gioco ho parecchio lag ma potrebbe dipendere anche dalla poca banda che ho a disposizione...
sei nella fase 1 dei problemi dovuti all'upgrade Telecom.
Nella fase 2 ti viene ripristinata la linea dopo 3-4 settimane o...alcuni mesi
In questa c'è
2a)la linea ritorna esattamente come prima
2b) come capitato a me e a qualcun'altro, la tua banda viene ridimensionata al veccho 640. La portante dice ...Mega...ma riesci a scaricare/uplodare come il vecchio 64o.
3)Se ti rompi le pille polle blu e sei In Wholesale si consiglia il passaggio ad Alice

daxino
23-12-2007, 19:21
In questa c'è
2b) come capitato a me e a qualcun'altro, la tua banda viene ridimensionata al veccho 640. La portante dice ...Mega...ma riesci a scaricare/uplodare come il vecchio 64o.
3)Se ti rompi le pille polle blu e sei In Wholesale si consiglia il passaggio ad Alice

E' già su rete infostrada...:read:

kbpsx
23-12-2007, 19:42
In questa c'è

Si sono in ULL come si può notare dalla portante ,con l'abbonamento tutto incluso 4mb. A telecom non credo di ripassarci per via del canone, stavo pensando a tiscali anche se ho notato che le ultime offerte hanno upload basso:mad:

Comunque 3 o 4 settimane sono passate da un bel po', siamo nella fase mesi e vorrei capire se si tratta solo di aspettare o mi conviene disdire con la perdita del numero etc...

P.S. Anche a voi capita che non pinga spesso il secondo ip? Quali dns state usando?

Ciauz

aelxuccio
23-12-2007, 20:07
si anche a me capita di non pingare il secondo IP nel tracert, però facendo un PING apposta verso il secondo IP nn c'è nessuna richiesta scaduta.Posso dire che i ms sono mooolto variabili dai 45ms ai 200ms

Fasa
24-12-2007, 11:40
Libero ha scoperto il motivo della mia "lentezza" e del fatto che non mi hanno ancora passato a 20 MEGA e giro ancora a 4 (pagando come una da 20 mega)!

Io sono ancora collegato ad una rete telecom con impianto ISDN (ma viaggio attorno ai 3 mega circa - con cavo specifico Libero solo dati) che mi limita la portata e dunque devono fare il passaggio da isdn telecom a DSL LIBERO , di conseguenza poi potranno esaudire i miei desideri...... Tuttavia solo ORA ho scoperto il motivo anche se la segnalazione l'ho fatta circa 6 mesi fa!!!!

Ora.... quanto ci vorrà per passare definitivamente alla nuova linea?

Inoltre mi hanno detto che per questo passaggio rimarrò senza connessione per qualche giorno! Poi automaticamente andrò a 20 mega!!!

mah!

Dandrake
24-12-2007, 11:51
Ho modificato il contratto da TuttoIncluso a TuttoIncluso 20Mega.....incrocio le dita sperando che cambi qualcosa... :)

mArCo1928
24-12-2007, 12:15
Ho modificato il contratto da TuttoIncluso a TuttoIncluso 20Mega.....incrocio le dita sperando che cambi qualcosa... :)

ti tolgono l'adsl per un mese, ti cambiano contratto e non cambia relativamente un caxxo se non il fatto che rimani senza adsl per niente... all'epoca 2 anni fa ho fatto uguale

Progmatrix
24-12-2007, 12:17
Io mi chiedevo...Esiste qualcuno che è passato a libero mini e l'han portato a 7 mb? O siamo ancora tutti a 2mb? Mi stan davvero girando i ball :mad:

Marteen1983
24-12-2007, 13:43

Ottimo lavoro. 22 dB per quella portante sono il valore giusto. In ADSL2+ viaggerai sulla nuova rete IP di Infostrada, quindi, presumibilmente, risolvi anche tutti i tuoi problemi di bassa velocità di navigazione. ;)

Progmatrix
26-12-2007, 11:25
La cosa incomincia ad essere davvero insostenibile...Lascio passare quest'anno e disdico anche io :mad: E sta storia dura da più di un mese , giorno dopo giorno sempre peggio!!
http://www.speedtest.net/result/215503075.png (http://www.speedtest.net)

Mi rode solo l'aver pagato i 30€ per il passaggio a libero mini , e il dover pagare altri 40 per la chiusura del contratto! Penso proprio che non gli pagerò un emerito azzo!! :mad: :mad:

Dandrake
26-12-2007, 11:48
Ma guarda che coincidenza strana...l'adsl 20 mega è in fase di attivazione (ma ancora la portante è a 5) e sto navigando di nuovo a quasi 4 mega....:doh:

http://www.speedtest.net/result/215508333.png

3l3v3n
26-12-2007, 11:48
Non per girare il dito nella piaga...ma perchè vi abbonate ancora a Infostrada ?

Tasslehoff
26-12-2007, 12:07
Non per girare il dito nella piaga...ma perchè vi abbonate ancora a Infostrada ?Semplicemente perchè quelli che scrivono in questo thread e si lamentano non sono la totalità dei clienti infostrada, sono una piccolissima parte.
Il resto dei clienti inforstrada viaggia bene, non si lamenta e spesso non paga il canone, io sono tra questi.

Sappiamo tutti che l'ISP perfetto non esiste, ci sono forum pieni zeppi di lamentele su ogni operatore. Se uno dovesse dar retta a tutti questi forum rimarrebbe col 56K :rolleyes:
Come al solito l'unica regola valida è quella di verificare sul campo o al limite fidarsi solo dei pareri e delle esperienze di utenti che abitano nella stessa città/quartiere e che usano quel determinato ISP.

Dandrake
26-12-2007, 12:20
Semplicemente perchè quelli che scrivono in questo thread e si lamentano non sono la totalità dei clienti infostrada, sono una piccolissima parte.
Il resto dei clienti inforstrada viaggia bene, non si lamenta e spesso non paga il canone, io sono tra questi.

Sappiamo tutti che l'ISP perfetto non esiste, ci sono forum pieni zeppi di lamentele su ogni operatore. Se uno dovesse dar retta a tutti questi forum rimarrebbe col 56K :rolleyes:
Come al solito l'unica regola valida è quella di verificare sul campo o al limite fidarsi solo dei pareri e delle esperienze di utenti che abitano nella stessa città/quartiere e che usano quel determinato ISP.

Quoto tutto!! Io per 4 anni e passa mi sono trovato benissimo! Solo nell'ultimo mese e mezzo ho avuto problemi....ma sto risolvendo...

Progmatrix
26-12-2007, 12:30
Non per girare il dito nella piaga...ma perchè vi abbonate ancora a Infostrada ?
Guarda devo essere sincero... Non ho mai avuto grossi problemi con libero. Sono un loro abbonato da quando c'era la 640 , e fin quando ho avuto la 4mb andava tutto liscio come l'olio.Avevo una bella portante a 4.8mb ,nessun problema con programmi p2p , torrent viaggiava a 500kb ed emule sui 300kb circa...
Poi mi è venuta la malsana idea di risparmiare 10€ , e passare a libero mini... Non avrei mai pensato di ritrovarmi in questa situazione....:mad:

Marteen1983
26-12-2007, 12:52
Guarda devo essere sincero... Non ho mai avuto grossi problemi con libero. Sono un loro abbonato da quando c'era la 640 , e fin quando ho avuto la 4mb andava tutto liscio come l'olio.Avevo una bella portante a 4.8mb ,nessun problema con programmi p2p , torrent viaggiava a 500kb ed emule sui 300kb circa...
Poi mi è venuta la malsana idea di risparmiare 10€ , e passare a libero mini... Non avrei mai pensato di ritrovarmi in questa situazione....:mad:

Sei in Wholesale, cioè su rete Telecom e portante 2464\352?
Io a metà Novembre sono passato dalla Mega alla Mini (quando la Mega era stata limitata a 1,2 Mbit per ragioni ignote). Ma si è rivelata una pessima scelta, al punto che poi ho inviato la disdetta ed ora sono con Alice.

Perché in ULL va quasi sempre bene. Ma se non si è raggiunti dalla rete Infostrada, hai ragione da vendere.

Difatti è da un mese che propongo di separare i thread.

Marteen1983
26-12-2007, 13:01
Io mi chiedevo...Esiste qualcuno che è passato a libero mini e l'han portato a 7 mb? O siamo ancora tutti a 2mb? Mi stan davvero girando i ball :mad:

Se ora sei a 2 Mb, vuol dire che sei ancora sotto rete Telecom. Abiti in un paese? Se sì, puoi metterti il cuore in pace: Libero non arriverà mai con la sua rete.

Considera che anche se ti venisse alzata a 7 la portante..beh: se la banda rimane la stessa, continuerai ad andare a quelle velocità che tu stesso visualizzi con lo Speedtest. E magari peggio, come capitava a me nelle ore di punta.

Progmatrix
26-12-2007, 13:04
Sei in Wholesale, cioè su rete Telecom e portante 2464\352?
Io a metà Novembre sono passato dalla Mega alla Mini (quando la Mega era stata limitata a 1,2 Mbit per ragioni ignote). Ma si è rivelata una pessima scelta, al punto che poi ho inviato la disdetta ed ora sono con Alice.

Si , sono in Wholesale con portante 2464-352 , ed anche io a metà novembre so passato a libero mini ed anche io passerò ad Alice:sob:

Progmatrix
26-12-2007, 13:08
Se ora sei a 2 Mb, vuol dire che sei ancora sotto rete Telecom. Abiti in un paese? Se sì, puoi metterti il cuore in pace: Libero non arriverà mai con la sua rete.

Considera che anche se ti venisse alzata a 7 la portante..beh: se la banda rimane la stessa, continuerai ad andare a quelle velocità che tu stesso visualizzi con lo Speedtest. E magari peggio, come capitava a me nelle ore di punta.

Abito in città e a circa 1km dalla centrale , la cosa che mi rode che la connessione è andata sempre bene! Secondo me hanno fatto qualche casino i tecnici telecom.... e altra cosa strana prima mi autenticavo sul server in ppoe adesso in MD5 CHAP...che no so manco che cavolo di protocollo è...e non ho trovato manco molte info a riguardo in rete :mbe:

Marteen1983
26-12-2007, 13:09
Si , sono in Wholesale con portante 2464-352 , ed anche io a metà novembre so passato a libero mini ed anche io passerò ad Alice:sob:

Guarda è così: gli operatori ormai privilegiano i clienti sulla propria rete. Coloro che sono in Wholesale sono considerati di serie B e trattati di conseguenza.

Dopotutto continuare a pagare 29,90 euro per andare a 4 Mega era un'assurdità. E se oggi vai sul sito di Libero, quell'offerta non è nemmeno più disponibile: se non avessimo cambiato di nostra spontanea volontà, avremmo continuato a vita a pagare di più per andare meno. Mah... :rolleyes:

Marteen1983
26-12-2007, 13:12
Abito in città e a circa 1km dalla centrale , la cosa che mi rode che la connessione è andata sempre bene! Secondo me hanno fatto qualche casino i tecnici telecom.... e altra cosa strana prima mi autenticavo sul server in ppoe adesso in MD5 CHAP...che no so manco che cavolo di protocollo è...e non ho trovato manco molte info a riguardo in rete :mbe:

Hai verificato la copertura della rete Libero nella tua città? Se metti il numero di un vicino nella richiesta per la 20 Mega, che cosa viene scritto?

Se stanno per coprirti, puoi attendere ancora un po' e vedere che accade. In ULL Libero va bene, soprattutto dove arriva la rete di seconda generazione Full-IP, per ora libera dal rischio intasamenti e rallentamenti.

Il cambio di protocollo è del tutto normale: Libero non chiede più l'inserimento di nome utente e pw, l'autenticazione avviene sulla base del numero di telefono. Una gradita semplificazione. E non ha niente a che vedere col rallentamento, che riguarda un po' tutte le Libero Mini (a 2464\352) d'Italia.

elevul
26-12-2007, 13:21
Linea tornata a full 3MB. :)
http://img404.imageshack.us/img404/7958/daunlaudvb1.jpg
Alla fine sono contento. :O

Mi quoto, giusto per far notare come la linea vada meglio con un torrent, che non con un download da server:
http://img34.picoodle.com/img/img34/5/12/26/f_greaterdownm_baa64b0.jpg

:sofico:

Progmatrix
26-12-2007, 13:32
Hai verificato la copertura della rete Libero nella tua città? Se metti il numero di un vicino nella richiesta per la 20 Mega, che cosa viene scritto?

Se stanno per coprirti, puoi attendere ancora un po' e vedere che accade. In ULL Libero va bene, soprattutto dove arriva la rete di seconda generazione Full-IP, per ora libera dal rischio intasamenti e rallentamenti.

Il cambio di protocollo è del tutto normale: Libero non chiede più l'inserimento di nome utente e pw, l'autenticazione avviene sulla base del numero di telefono. Una gradita semplificazione. E non ha niente a che vedere col rallentamento, che riguarda un po' tutte le Libero Mini (a 2464\352) d'Italia.

Già controllato in passato , nessuna copertura , anche se i tecnici dell'assistenza continuano a dire "la rete di libero si sta espandendo , molto presto arriverà anche nella sua città e bla bla bla" e intanto è un'anno che dicono questo -.-

Marteen1983
26-12-2007, 13:39
Già controllato in passato , nessuna copertura , anche se i tecnici dell'assistenza continuano a dire "la rete di libero si sta espandendo , molto presto arriverà anche nella sua città e bla bla bla" e intanto è un'anno che dicono questo -.-

A me lo dicono dal 2004 (abito in un paese di circa 6000 abitanti). Ancora niente. Se sei scoperto, disdici! Sono tutti capaci a promettere, purtroppo.

Tasslehoff
26-12-2007, 15:02
Se ora sei a 2 Mb, vuol dire che sei ancora sotto rete Telecom. Abiti in un paese? Se sì, puoi metterti il cuore in pace: Libero non arriverà mai con la sua rete.Su questo mi permetto di dissentire :)
Io abito in un paese di nemmeno 7000 anime ufficialmente non coperto da nulla.
Eppure delle tre linee telefoniche che ho a casa le due con telecom non hanno alcuna copertura adsl, nemmeno con Alice.
La terza linea con Infostrada non solo ha copertura ma addirittura ULL, il tutto con valori di snr e attenuazione pessimi ma prestazioni della linea perfette.

Ribadisco il mio consiglio spassionato, approfittate del prossimo giro di installazioni gratuite e provate a farvi tirare a casa una nuova linea, spesso la mancata copertura con un determinato ISP è dovuta a uno stupido flag settato in qualche maledetta tabella di un inutile db tenuto dall'ISP stesso.

Progmatrix
26-12-2007, 15:15
Ribadisco il mio consiglio spassionato, approfittate del prossimo giro di installazioni gratuite e provate a farvi tirare a casa una nuova linea

Scusa mi spiegheresti questo che non l'ho ben capito? :)

Tasslehoff
26-12-2007, 15:34
Scusa mi spiegheresti questo che non l'ho ben capito? :)La linea che attualmente utilizzo con Infostrada mi è stata installata ad agosto 2006 da NGI (è uscito lo stesso tecnico che fa le installazioni per telecom, nessuna persona direttamente contattata da NGI), non avevo copertura con nulla mentre i miei vicini di casa a meno di 30 m avevano copertura adsl almeno con Telecom.
Ho approfittato dell'installazione della nuova linea a prezzo promozionale (70 €) e su suggerimento di NGI ho dato come riferimenti i numeri di telefono dei vicini, anche perchè nel mio caso si tratta di una installazione di linea dati senza telefono, in questo modo il tecnico sarebbe uscito e avrebbe verificato l'effettiva fattibilità della cosa (in caso contrario avrei mandato raccomandata per avvalermi del diritto di recessi per il primo bimestre di adsl pagato) installandomi o meno la linea.

Quando hanno cominciato ad applicare il canone per le linee naked (in questo modo la mia linea F5 da 1.2 Mbps mi sarebbe costata 42 € al mese :eek: ) sono passato a Infostrada e ho scoperto che la linea era coperta da ULL.

Lasciando perdere tutti i raggiri e i barbatrucchi per indurre il tecnico a uscire, il succo del discorso è che anche per i paesini apparentemente non coperti da nulla non ci si deve rassegnare, spesso è sufficiente l'installazione di una nuova linea telefonica per far uscire allo scoperto insospettabili coperture, magari non ancora ufficiali ma cmq effettive.
Pertanto a chi non ha copertura o ha grossi problemi suggerisco di provare la carta di una nuova linea appena le promozioni di qualsiasi operatore lo renderanno di nuovo conveniente o addirittura a costo zero (io ad es ho attivato Absolute 4Mbps prima del 30/06/07 e l'installazione non l'ho pagata :) )

spaurus
27-12-2007, 08:00
Ciao ragazzi... la mia raccomandata di disdetta l'hanno ricevuta il 4/12 ed esattamente 20 giorni dopo mi hanno staccato la possibilità di loggarmi... la portante dal router la vedo ancora... ma non si collega più...

posso già effettuare l'attivazioni ad un altro provider oppure devo per forza aspettare che la lucina adsl sul router si scomparsa?
quanto potrebbe andarci in termini di giorni per vedersi spegnere la lucina?

grazie ragazzi!

Paolo1982
27-12-2007, 12:01
Ciao ragazzi... la mia raccomandata di disdetta l'hanno ricevuta il 4/12 ed esattamente 20 giorni dopo mi hanno staccato la possibilità di loggarmi... la portante dal router la vedo ancora... ma non si collega più...

posso già effettuare l'attivazioni ad un altro provider oppure devo per forza aspettare che la lucina adsl sul router si scomparsa?

grazie ragazzi!

sicuro che quella che hai sia ancora la portante di libero?

Marteen1983
27-12-2007, 12:43
La linea che attualmente utilizzo con Infostrada mi è stata installata ad agosto 2006 da NGI (è uscito lo stesso tecnico che fa le installazioni per telecom, nessuna persona direttamente contattata da NGI), non avevo copertura con nulla mentre i miei vicini di casa a meno di 30 m avevano copertura adsl almeno con Telecom.
Ho approfittato dell'installazione della nuova linea a prezzo promozionale (70 €) e su suggerimento di NGI ho dato come riferimenti i numeri di telefono dei vicini, anche perchè nel mio caso si tratta di una installazione di linea dati senza telefono, in questo modo il tecnico sarebbe uscito e avrebbe verificato l'effettiva fattibilità della cosa (in caso contrario avrei mandato raccomandata per avvalermi del diritto di recessi per il primo bimestre di adsl pagato) installandomi o meno la linea.

Quando hanno cominciato ad applicare il canone per le linee naked (in questo modo la mia linea F5 da 1.2 Mbps mi sarebbe costata 42 € al mese :eek: ) sono passato a Infostrada e ho scoperto che la linea era coperta da ULL.

Lasciando perdere tutti i raggiri e i barbatrucchi per indurre il tecnico a uscire, il succo del discorso è che anche per i paesini apparentemente non coperti da nulla non ci si deve rassegnare, spesso è sufficiente l'installazione di una nuova linea telefonica per far uscire allo scoperto insospettabili coperture, magari non ancora ufficiali ma cmq effettive.
Pertanto a chi non ha copertura o ha grossi problemi suggerisco di provare la carta di una nuova linea appena le promozioni di qualsiasi operatore lo renderanno di nuovo conveniente o addirittura a costo zero (io ad es ho attivato Absolute 4Mbps prima del 30/06/07 e l'installazione non l'ho pagata :) )

La tua situazione mi pare, ogni volta che la leggo, sempre più incredibile.

Evidentemente la tua zona ha utenze servite da un multiplatore (che rende impossibile attivare l'ADSL, per mancanza di continuità metallica con la centrale) e altre utenze servite direttamente dalla centrale stessa. A questo punto la centrale a cui sei attaccato con la nuova linea che ti ha passato NGI è coperta dall'ULL di Libero, prerogativa che l'unica centrale del mio paese invece NON ha, purtroppo. Non credo proprio si tratti di flag su database, salvo nel caso in cui si richieda ULL su un numero di rete fissa appena concesso e quindi non conosciuto.

Oppure le altre due linee che ti arrivano in casa appartengono alla centrale Telecom del paese vicino, magari non coperto nemmeno da ADSL Telecom. Cosa ne pensi?

grazie ragazzi!

Appena mi è sparita la connettività, ho fatto richiesta di Alice via 187.it. Poi ho chiamato per sapere se la richiesta era stata presa in carico e nel giro di 72 ore ho avuto la nuova ADSL.

La portante NON è mai sparita, è semplicemente (ed improvvisamente) cambiata da 2464\352 a 8128\480; dopodiché ho riavviato il router ed ero già online.

Spike79
27-12-2007, 16:39
Oggi è un disastro...connesso a 841kbps in down e 345 in up....ma che è ???? :eek:

Giulio83pale
27-12-2007, 16:51
va di sterco di vacca siamo alle solite paghi 4 prendi 2

Syax89
27-12-2007, 17:27
oggi ho provato a fare il test e sono ritornato come il mese scorso :cry:
450 down 250 up !

è successo anke ad altri?

Progmatrix
27-12-2007, 18:03
oggi ho provato a fare il test e sono ritornato come il mese scorso :cry:
450 down 250 up !

è successo anke ad altri?

Consolati con questo.....Hai una connessione da paura rispetto a me :mad:

http://www.speedtest.net/result/215503075.png (http://www.speedtest.net)

GT89
27-12-2007, 21:56
Ok ragazzi, finalmente mi sono deciso a vendere il mio modem usb in favore di uno compatibile con lo standard adsl 2+ (sono stufo delle continue disconnessioni)

Sarei un pò OT, quindi mi scuso anticipatamente, però non sapevo dove chiedere se non qui, voi quale modem/router mi consigliereste da comprare? Voi quale usate e vi trovate bene? Io non sò proprio che scegliere...grazie in anticipo per l'aiuto :D

ghostrider2
27-12-2007, 21:58
Ok ragazzi, finalmente mi sono deciso a vendere il mio modem usb in favore di uno compatibile con lo standard adsl 2+ (sono stufo delle continue disconnessioni)

Sarei un pò OT, quindi mi scuso anticipatamente, però non sapevo dove chiedere se non qui, voi quale modem/router mi consigliereste da comprare? Voi quale usate e vi trovate bene? Io non sò proprio che scegliere...grazie in anticipo per l'aiuto :D

Prenditi un buon router...tipo netgear dg834g o il gt...oppure anche i dlink sono buoni

andr3@
27-12-2007, 23:00
Un dlink col giusto firm e configurato a pennello va mooolto bene ;)

Progmatrix
27-12-2007, 23:53
Un dlink col giusto firm e configurato a pennello va mooolto bene ;)
Niente più?:Prrr:

tcp/ip
28-12-2007, 00:11
Io rimango malato x i router atlantis
WebShare WRA4

tcp/ip
28-12-2007, 00:14
Cmq se vi puo' consolare questo è il file di log dal mio router
WebShare WRA4

Quello in comodato d'uso nemmeno si allinea

daWsOn_s
28-12-2007, 01:14
Qualcuno in wholesale due mega ha chiesto motivazioni al downgrade a 640k? Io ho mandato email, di certo non vado a pagare la chiamata in assistenza

mArCo1928
28-12-2007, 07:16
Prenditi un buon router...tipo netgear dg834g o il gt...oppure anche i dlink sono buoni

ma voi che consigliate i tanto blasonati netgear, dite fisso che agganciano male perchè prendono snr bassi, hanno problemi noti di firmware, danno un pò di problemi qua e la a random, consumano uno sproposito. ma avete mai pensato di consigliare un router purchèssia a meno di 50€? no perchè per un utilizzo normale di internet + emule, torrent e tutti i p2p che volete un router cinese è più che sufficente... anzi i netgear da 80€ hanno la scocca di plasticaccia che si deforma col calore, il mio cinese da 60€ ha la scocca in alluminio satinato che isola anche da interferenze e menate varie in più mi gestisce gli 8 pc di casa e p2p a manetta quanto mi pare... e ormai c'ha pure 3 anni e mezzo

oltretutto spesso e volentieri i router troppo complicati hanno magari bisogno di aggiustamenti che un utente comune manco sa cosa vogliono dire e tantomeno sa dove andar a mettere le mani...

giankaste
28-12-2007, 10:26
Sarei un pò OT, quindi mi scuso anticipatamente, però non sapevo dove chiedere se non qui, voi quale modem/router mi consigliereste da comprare? Voi quale usate e vi trovate bene? Io non sò proprio che scegliere...grazie in anticipo per l'aiuto :D[/QUOTE]

Io sono con infostrada 20 mega e' ho un modem in comodato d'uso d-link se puo esserti d'aiuto a me va che e' una meraviglia :D :D :D :D :D

GT89
28-12-2007, 10:33
Io sono con infostrada 20 mega e' ho un modem in comodato d'uso d-link se puo esserti d'aiuto a me va che e' una meraviglia :D :D :D :D :D

E con emule hai le porte bloccate? Un mio amico si ed è per questo che finora non ho ancora chiesto il modem a libero...

elevul
28-12-2007, 11:03
E con emule hai le porte bloccate? Un mio amico si ed è per questo che finora non ho ancora chiesto il modem a libero...

Io sto utilizzando lo zyxel datomi in comodato. Per quanto riguarda i p2p, per farli andare al massimo basta non aggiornare il firmware. Insomma, basta lasciarlo così com'é. Se aggiorni, avrai enormi problemi con i programmi p2p. Tutto qui. La colpa non è di Libero, ma della Zyxel.

BALOO1983
28-12-2007, 11:20
http://www.speedtest.net/result/216131787.png (http://www.speedtest.net)
libero mini 4 mega in ULL.
Staranno facendo il passaggio alla 7 mega? come al solito ogni volta che si fanno questi upgrade si peggiora il servizio invece di migliorarlo.

GT89
28-12-2007, 12:26
Ah a proposito....Io comunque ho notato una cosa strana: sul contratto risulta che sono in ULL (e non pago il canone) ma sul sito della eutelia per il test connessione dice il contrario...è strano!

Io sto utilizzando lo zyxel datomi in comodato. Per quanto riguarda i p2p, per farli andare al massimo basta non aggiornare il firmware. Insomma, basta lasciarlo così com'é. Se aggiorni, avrai enormi problemi con i programmi p2p. Tutto qui. La colpa non è di Libero, ma della Zyxel.

Un mio amico non ha ancora aggiornato nulla (ha un comodato della d-link il DSL 524T) ma ha problemi di P2P e porte fallate. Come lo spieghi?

E scusa un'altra cosa...a me hanno detto che i modem usb hanno problemi di stabilità e non hanno la compatibilità con l'adsl 2+...e tu invece non hai problemi con il tuo invece...

elevul
28-12-2007, 12:32
Un mio amico non ha ancora aggiornato nulla (ha un comodato della d-link il DSL 524T) ma ha problemi di P2P e porte fallate. Come lo spieghi?
Io mi riferivo allo zyxel, non al d-link... :rolleyes:
E scusa un'altra cosa...a me hanno detto che i modem usb hanno problemi di stabilità e non hanno la compatibilità con l'adsl 2+...e tu invece non hai problemi con il tuo invece...
Non è un modem, ma un router, e non ha problemi con la ADSL, ma solo con la wi-fi, che io ho disabilitato, visto che non la uso. :)

GT89
28-12-2007, 13:28
Io mi riferivo allo zyxel, non al d-link... :rolleyes:

ah scusami per aver capito male...

Non è un modem, ma un router, e non ha problemi con la ADSL, ma solo con la wi-fi, che io ho disabilitato, visto che non la uso. :)

ah io pensavo ti riferissi a questo
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/z630s.phtml
non è il tuo modello? Eppure della zyxel è l'unico modello disponibile in comodato presente nel sito libero...

quindi in definitiva ti trovi bene con i p2p..a me interessavano emule e utorrent nulla più...sono quelli che uso

EDIT: ho visto bene solo adesso ci sono altri due (che però appartengono a quelli dati in comodato in passato, e non si capisce se vengono ancora oggi rilasciati agli utenti, tu da quanto tempo c'è l'hai?)

questo è il tuo?
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/z660hw.phtml

scusa il disturbo e grazie :)

elevul
28-12-2007, 13:34
questo è il tuo?
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/z660hw.phtml

scusa il disturbo e grazie :)

Proprio quello. Ma non è un modem, ma un router. :)

daniele.m
28-12-2007, 17:42
Domanda.

Stavo pensando di chiedere il passaggio al tuttoincluso mega in modo da passare ad adsl2+. Ne avevo già parlato in qualche post indietro. Non mi ero ancora deciso per impegni miei. Oggi chiamo l'assistenza per un problemino tecnico (perdita di ip e difficoltà nel pescarne uno nuovo)... il tecnico dice ovviamente che non ci sono problemi (seh, vabbè... ) e che basta un reset del router. Mi soffermo dunque a chiedere informazioni appunto sul possibile passaggio ad adsl2+ e scopro che:

In passato avevo chiesto direttamente al 155 se era possibile il mio passaggio al tuttoincluso 20mega, se la mia centrale era coperta ecc... sapendo che fino a qualche tempo fa non lo era sono rimasto stupito dal fatto che la signorina mi confermava la possibilità al cambio di profilo, anzi in maniera molto solerte in quel contesto mi disse che se volevo potevo procedere subito. Però in quel momento rifiutai.

Oggi parlo con il tecnico dell'assitenza e mi dice che no, la mia centrale non è coperta da adsl2+, se al 155 mi han detto in altro modo è perchè molto probabilmente finirei sotto un'altra centrale (strano, non ho mai sentito di ste cose) con tutto quello che comporta il finire sotto una centrale di cui ignoro la distanza con i rischi di dover fare un downgrade perchè non regge la portante.

Quindi debbo pensare che al 155 una solerte operatrice ha cercato di spacciarmi una cosa per un'altra facendomi rischiare un upgrade del mio contratto, garantendomi la copertura di una centrale che in realtà non è coperta, rischiando di finire sotto un'altra centrale che non so minimamente quanto dista da casa mia col rischio di ritrovarmi un segnale pessimo e la necessità di dover tornare ad un profilo a 4mb spendendo altri soldi? :mbe:

daxino
29-12-2007, 09:27
:sofico: :ubriachi: :cincin: :yeah: LIBERO MINI IN WHOLESALE SI E' SBLOCCATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.speedtest.net/result/216436782.png (http://www.speedtest.net)

daxino
29-12-2007, 09:30
Quelli con la flat a 4mega, verifichino che non siano tornti ad 1.2:rolleyes:

daWsOn_s
29-12-2007, 13:04
:sofico: :ubriachi: :cincin: :yeah: LIBERO MINI IN WHOLESALE SI E' SBLOCCATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.speedtest.net/result/216436782.png (http://www.speedtest.net)

:D si

http://www.speedtest.net/result/216480796.png

ghostrider2
29-12-2007, 13:41
:D si

http://www.speedtest.net/result/216480796.png

Ho appena chiamato l'assistenza a pagamento x sapere del passaggio a 7 mega e mi ha detto che avviene solo se ho anche la telefonia con loro :mbe: :confused: dice che sono sotto rete telecom... bha...
io comunque ULL o wholesale vado bene :stordita:
http://www.speedtest.net/result/216488735.png (http://www.speedtest.net) :D

daxino
29-12-2007, 14:41
Ho appena chiamato l'assistenza a pagamento x sapere del passaggio a 7 mega e mi ha detto che avviene solo se ho anche la telefonia con loro :mbe: :confused: dice che sono sotto rete telecom... bha...
io comunque ULL o wholesale vado bene :stordita:
http://www.speedtest.net/result/216488735.png (http://www.speedtest.net) :D

Si vabbè, secondo me era ubriaco...:cry: