View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
VashTheStampede83
12-04-2006, 09:11
Sto scaricando a 30kb/s dal sito microsft.... :doh:
lnessuno
12-04-2006, 09:23
solo io con libero vado bene come velocità? :stordita:
quando ero a 4mbit scaricavo a 500KB/S (anche se nei test di velocità non arrivavo a un terzo :confused: ), ora che sono a 1 mbit scarico fisso a 160KB/S...
ho dato disdetta perchè non mi piace l'assistenza che hanno, piuttosto che pagare gente che non si fa problemi a dirti "cazzi tuoi" ad ogni problema torno al 56k :mad:
Mi sono proprio rotto il caxxo!
Andassero affan:ciapet: tutti i tecnici della libero io verso luglio disdico e chi si è visto si è visto forse li denuncio se fanno uno dei loro trucchetti per rinnovarmi l'abbonamento!!!
succede anche a me la stessa cosa e non capisco da cosa dipende
raga anche ame uguale....devo sempre fare refresh...
restimaxgraf
14-04-2006, 07:27
ieri mi è successa una cosa assurda!col mulo ho scaricato un file dà 9 mb a 100kb veramente l'ha sparato in un secondo! :eek: strabiliante, per poi finito quel file ritornare sulla media dei 15 kb...e comunque con firefox se apro tante schede è un disastro mi tocca sempre fare refresh, e se apro il mulo insieme bè meglio lasciar perdere, trà lo schifo di banda e i loro filtri... :muro: ma alla fine mi domando se vogliono la linea corre...se vogliono... :banned:
restimaxgraf
14-04-2006, 08:01
ragazzi che ne dite di fare una mail di protesta unica e di spedirla tutti?magari si ottiene qualcosa! :O
Sammy.73
14-04-2006, 09:04
ragazzi che ne dite di fare una mail di protesta unica e di spedirla tutti?magari si ottiene qualcosa! :O
non serve a niente... :( già tentato
www.comitatodiprotesta.org
Io ho riscontrato che:
I filtri non frenano la velocita di DL con il mulo , infatti se scarichi un file da un utente che da parecchia banda un up ( vedi Fastweb ) riesco a scaricare anche ben oltre i 100Kb/s, invece filtrano le conn max delle quali il mulo è avido.
infatti se si mette conn max a circa 45/50 si riesce a navigare, il rovescio della medaglia è che il mulo non entra nelle code o le perde.
Non si scarica mai da 4 utenti contemporaneamente , raramente riesco a scaricare da 3, sono convinto sia anche questo il risultato di non poter tenere molte connessioni aperte.
Per cui di giorno quando nn sono in casa e quindi nn mi serve navigare metto max conn a 120 ( anche se in realta dalle stat al massimo arriva a 90 ) e scarico un po' di piu. la sera invece se utilizzo ìinternet / videoconferenze allora o spendo il mulo ( con tutti i problemi di code raggiunte con fatica) o metto max conn a 40 e a fatica si riesce a navigare.
ma tutto questo finira per me il 17/6
E' uno schifo assurdo. Da quasi una settimana non funziona NULLA. Byte received sempre su zero. Prima andava benone. Adesso riesco a navigare per il primo minuto e dopo mi si impianta la connessione.... IO ODIO LE COMPLICAZIONI! Ci devo solo navigare, non devo fare gran che... li mortacci loro.
Ragazzi tempo fa era stata pubblicata in questo post la lettera per la disdetta da questo servizio schifoso e tanti avevano testimoniato che avevano avuto la possibilità di farlo senza pagare la penale.
Ho mandato la lettera con ricevuta di ritorno allegando tutte le giustificazioni per le quali non avevo un servizio adeguato a quello da loro promesso.......
Oggi ho ricevuto la chiamata, ma ha risposto mio padre, e gli hanno detto che se volevo disdire dovevo pagare 200€ (10 mesi) di penale....... non posso fare proprio + nulla ??
Ora me la devo tenee per altri 10 mesi ?? Ma è possibile che non ci sia nulla di altro da poter fare ??
Che schifo......
AIUTO !!!!!!!!!!!!!! :cry:
Piripikkio
14-04-2006, 11:32
Ciao
Ragazzi, ma se fa così shifo, allora è meglio che resto con alice flat 4mb, vi spiego meglio, ieri sera mi ha contattato un operatrice infostrada, dicendomi che potevo staccarmi da telecom e non pagare più il canone, e utilizzare la loro offerta Libero Tuttoincluso a 39,95€ al mese, al che gli ho risposto che avevo appunto alice flat 4mb e che non potevo passare a loro perchè altrimenti avrei dovuto pagare la penale a telecom per i mesi che rimangono fino alla scadenza del contratto, lei ha fatto pressione sul fatto che dopo i primi di maggio, l'offerta scade e quindi da 39,95€ passa a 54€, ma io non ho comunque aceccettato. Ora mi chiedo se sta conessione aumenterà di prezzo e continuerà a fare schifo, ne varrà la pena di passare da telecom a infostrada e pagare 2 adsl per 3 bimestri?
Ciao
il 39,95 c'era anche a novembre , offerta valida solo fino al 31.12 ( interessava anche a me ma non ero coperto). A gennaio l'hanno rifatta, personalmente credo che la rifaranno, a 54 credo non se li caghi nessuno.
Libero ADSL se non sei in ULL fa sicuramente cagare, se usi il mulo vai meglio con un modem 56K. In ULL dicono che il discorso filtri non ci sia ( sostengono quelli di Wind ) in realta a qualcuno fa cagare uguale.
valuta bene, se passi a loro per un anno ci devi rimanere contento o scontento che tu sia, poi se cambi devi fare il rientro con telecom ( oltre 150 ) e trovarne un'altro. Poi scusa vorresti pagare 200 euro per passare con loro ? e in quanto ammortizzi la penale? alla fine se passi subito con loro pagheresti 200+39,95x12 in un anno. circa 680 euro. a meno che tu non spenda l'ira di dio in telefonate nn mi sembra ti convenga molto
Piripikkio
14-04-2006, 11:51
il 39,95 c'era anche a novembre , offerta valida solo fino al 31.12 ( interessava anche a me ma non ero coperto). A gennaio l'hanno rifatta, personalmente credo che la rifaranno, a 54 credo non se li caghi nessuno.
Libero ADSL se non sei in ULL fa sicuramente cagare, se usi il mulo vai meglio con un modem 56K. In ULL dicono che il discorso filtri non ci sia ( sostengono quelli di Wind ) in realta a qualcuno fa cagare uguale.
valuta bene, se passi a loro per un anno ci devi rimanere contento o scontento che tu sia, poi se cambi devi fare il rientro con telecom ( oltre 150 ) e trovarne un'altro. Poi scusa vorresti pagare 200 euro per passare con loro ? e in quanto ammortizzi la penale? alla fine se passi subito con loro pagheresti 200+39,95x12 in un anno. circa 680 euro. a meno che tu non spenda l'ira di dio in telefonate nn mi sembra ti convenga molto
Ciao
Ti ringrazio per tempestivo commento e consulto :)
In effetti non ero stato li a calcolare bene la cifra finale, poi effettivamente in telefonate non e che spenda chissa che, anzi ne faccio veramente poche.
Effettivamente non e che convengapoi tanto, poi sottovalutavo il rientro a telecom, in quanto ne ignoravo l'esistenza, poi aggiungiamo che fa schifo e sicuramente me ne pento e dovrò poi ripassare atelecom, allora me ne guardo bene dal fare la furbata :)
Ciao
restimaxgraf
14-04-2006, 12:36
attenti, son 2 cose diverse!quelli ull viaggiano molto meglio di quelli che usano la linea telecom.... :O :cry:
Piripikkio
14-04-2006, 13:17
attenti, son 2 cose diverse!quelli ull viaggiano molto meglio di quelli che usano la linea telecom.... :O :cry:
Ciao
Si è vero sono due cose diverse, ma leggendo qua e la tra le pagine di questo tread, si può notare che comunque tutti e due i tipi di connessione hanno problemi, o sbaglio?
Ciao
infatti, c'è chi è in ULL e ha gli stessi problemi di navigazione con il mulo in attività. Personalmente me ne staro alla larga di Wind e da qualsiasi loro offerta
restimaxgraf
14-04-2006, 17:33
io ho sempre sentito che l'adsl libero in ull, è molto meglio di quella basata sù rete telecom...ma di molto meglio!sul fatto del mulo, i filtri o cosa diavolo siano ci sono sù entrambe.... :)
Daffy-KTM
14-04-2006, 18:55
io ho da molto tempo la dsl con libero, ioho la5.1mb con tutto incluso, dato che già avevo la dsl a 5.1 sono passato a tutto incluso senza problemi (eravamo già clienti) con mulo vado lento ma con bear vado super veloce se ci sono le fonti e settandolo giusto vado se va male 600k se va normale 1.5mb a 2.7mb se invece becco la banda vada 3mb a 5mb
poi facendo i conti io pago solo 40€ al mese chiamo chi voglio per quanto voglio e per di + ho 150 minuti al mese gratis verso cellulari wind.
capisco che alcuni abbiano seri problemi, ma se dovete solo scaricare prendete la compagnia che volete, se invece guardate nel generale.....
siccome mi devo fare la linea in un'altra casa, io ho visto i prezzi telecom:
con un bonus che cè ora l'attivazione è gratisse attivi l'adsl ora è gratis e ti danno 2 mesi omaggio, ma cosa ho in mano?
38€ al mase per canone e adsl a 2 mega (flat) se voglio la 4 mega 50 e più € al mese e poi per chiamare?
devo pagare secondo il piano, quindi se voglio parlare con tutti devo attivare l'opzione e sono non so quanto al mese, in + affitto telefono (che si può togliere) insomma se va bene me la cavo con 80€ al mese contro la metà della wind!!!! ah dimenticavo non ho 150 minuti verso cell wind che sono sempre soldi risparmiati, quindi non tanto per difendere la wind ma guardate la situazione nel complesso.
:cry: :cry: mi è arrivato il loro sms :cry: :cry: mi hanno scritto che hanno sistemato il problema ma nn è cambiato un caz__ che 2 scatole devo richiamare :(:(
lnessuno
14-04-2006, 21:28
oggi pomeriggio verso le 6 era molto instabile, non riuscivo a fare nulla... ma non fa niente, tanto ormai la disdetta l'ho data :D
excursus
14-04-2006, 23:54
io ho da molto tempo la dsl con libero, ioho la5.1mb con tutto incluso, dato che già avevo la dsl a 5.1 sono passato a tutto incluso senza problemi (eravamo già clienti) con mulo vado lento ma con bear vado super veloce se ci sono le fonti e settandolo giusto vado se va male 600k se va normale 1.5mb a 2.7mb se invece becco la banda vada 3mb a 5mb
poi facendo i conti io pago solo 40€ al mese chiamo chi voglio per quanto voglio e per di + ho 150 minuti al mese gratis verso cellulari wind.
capisco che alcuni abbiano seri problemi, ma se dovete solo scaricare prendete la compagnia che volete, se invece guardate nel generale.....
siccome mi devo fare la linea in un'altra casa, io ho visto i prezzi telecom:
con un bonus che cè ora l'attivazione è gratisse attivi l'adsl ora è gratis e ti danno 2 mesi omaggio, ma cosa ho in mano?
38€ al mase per canone e adsl a 2 mega (flat) se voglio la 4 mega 50 e più € al mese e poi per chiamare?
devo pagare secondo il piano, quindi se voglio parlare con tutti devo attivare l'opzione e sono non so quanto al mese, in + affitto telefono (che si può togliere) insomma se va bene me la cavo con 80€ al mese contro la metà della wind!!!! ah dimenticavo non ho 150 minuti verso cell wind che sono sempre soldi risparmiati, quindi non tanto per difendere la wind ma guardate la situazione nel complesso.
Il tuttoincluso non è male economicamente, ma solo se l'adsl funziona davvero (come a te).
Se al posto di 4mb hai invece un 640kb col contagocce (e solo con i programmi che decide infostrada) allora il tuttoincluso ce l'hai.....[segue volgarità :eek: ]
Daffy-KTM
15-04-2006, 01:53
infatti ho detto se ci sono reali problemi allora ovviamente bisogna provvedere,parlavo per coloro che magari sono indecisi e non hanno poi seri problemi di banda, scusate per l'imprecisione.
oggi pomeriggio verso le 6 era molto instabile, non riuscivo a fare nulla... ma non fa niente, tanto ormai la disdetta l'ho data :D
la disdetta puoi darla in qualsiasi momento (trascorso un anno) o ti obbligano a pagare i restanti mesi?
excursus
15-04-2006, 09:45
infatti ho detto se ci sono reali problemi allora ovviamente bisogna provvedere,parlavo per coloro che magari sono indecisi e non hanno poi seri problemi di banda, scusate per l'imprecisione.
Nonostante comunque i casi felici (bisognerebbe conoscere statisticamente se siano superiori o no a quelli con problemi) come il tuo :) , io allo stato attuale delle cose sconsiglierei di fare il passaggio, perché non si ha la sicurezza (almeno stando alle opinioni raccolte qui) che le condizioni della propria linea restino costanti.
Anche io fino a poco tempo fa stavo accarezzando l'idea di passare al Tuttoincluso....ma da allora è stato un progressivo peggioramento dell'efficienza della mia linea ADSL . A questo punto devo essere contento di non essermi messo totalmente nelle mani di Infostrada.
restimaxgraf
15-04-2006, 09:55
spesso col mulo acceso, nemmeno le mail riesco a mandare al primo colpo, cè dà provare + volte, e magari nemmeno stà scaricando il mulo! :(
lnessuno
15-04-2006, 11:17
la disdetta puoi darla in qualsiasi momento (trascorso un anno) o ti obbligano a pagare i restanti mesi?
non so io ho dato disdetta 5 giorni dopo l'attivazione :)
Daffy-KTM
15-04-2006, 18:48
Nonostante comunque i casi felici (bisognerebbe conoscere statisticamente se siano superiori o no a quelli con problemi) come il tuo :) , io allo stato attuale delle cose sconsiglierei di fare il passaggio, perché non si ha la sicurezza (almeno stando alle opinioni raccolte qui) che le condizioni della propria linea restino costanti.
Anche io fino a poco tempo fa stavo accarezzando l'idea di passare al Tuttoincluso....ma da allora è stato un progressivo peggioramento dell'efficienza della mia linea ADSL . A questo punto devo essere contento di non essermi messo totalmente nelle mani di Infostrada.
indubbiamente anche io se un giorno spero tardi dovessi avere dei problemi come alcuni descrivono cercherei altre soluzioni, nella fatispecie fastweb per alcune cose è simile alla wind solo di poco + cara, se dovessi passare andrei da loro che hanno pure sky incluso nella linea.
Ciao a tutti e buona Pasquetta!
Sapete, io sono (ero) uno di quei pochi casi felici di avere Libero ADSL, tanto che stavo pensando di fare il Tuttoincluso. Un triste giorno di settimana scorsa il mio telefono è rimasto muto fino all'intervento di un tecnico Telecom, il quale è riuscito a ripristinare la linea di fonia sfarfugliando qualcosa in centrale (l'impianto di casa mia non è stato toccato, ha solo verificato che non arrivava il segnale). Ora mi ritrovo con un ADSL con questi valori valori: SNR 5.9 e Line Attenuation 45.1. A voi i commenti... :doh:
. A voi i commenti... :doh:
a rigor di logica dovresti prendertela con il tecnico telecom.
a rigor di logica dovresti prendertela con il tecnico telecom.
Verissimo!! così ho fatto e.... Questa è stata la loro risposta "Guardi, ci sono dei guasti complessi da riparare ma non abbiamo idea di quando lo faremo nè di come farlo, inoltre non siamo noi i gestori della sua adsl, se la prenda con Libero"
restimaxgraf
21-04-2006, 21:28
da ieri ho fixato il tcpip.sys di winzozz e ora sembra andare decisamente meglio la linea soppratutto col mulo.... :) non che faccia miracoli, ma aiuta molto! ;)
excursus
21-04-2006, 22:53
da ieri ho fixato il tcpip.sys di winzozz e ora sembra andare decisamente meglio la linea soppratutto col mulo.... :) non che faccia miracoli, ma aiuta molto! ;)
mmm....interessante, puoi dare qualche dettaglio in più? ;)
restimaxgraf
21-04-2006, 23:00
mmm....interessante, puoi dare qualche dettaglio in più? ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583
emanuele100
24-04-2006, 15:02
ciao ragazzi, se qualcuno ha letto i miei vecchi post sicuramente si ricorda dei miei test con adsl libero 4 mega. guardate ora questo l'ho fatto con libero
emanuele100
24-04-2006, 15:04
premetti il test è vecchio l'ho mandato nei vecchi post.
ora sono abbonato da circa un mese con fastweb, vi allego il test.
DISDETTA A LIBERO mi hanno fatto mangiare solo veleno
quanto ci hanno impiegato dal giorno della fine del contratto a staccarti la linea ?
emanuele100
24-04-2006, 15:10
che dite c'è il confronto? qualcuno mi dice si ma tu paghi di più, allora prima erano loro di Libero che dovevano pagare a me.
Guardate l'allegato
emanuele100
24-04-2006, 15:11
che dite c'è il confronto? qualcuno mi dice si ma tu paghi di più, allora prima erano loro di Libero che dovevano pagare a me.
Guardate l'allegato
emanuele100
24-04-2006, 15:18
io l'avevo al negozio, fast a casa ma per un anno mi sono solo mangiato il veleno, alla fine hanno detto che filtrano emule anche se io non lo usavo. però ti senti di bruciare di pagare tanto e andare a meno di un modem analogico, poi capitava che quando realmente avevi bisogno di velocità non valeva la pena avere una adsl vergognosa, si perchè bisogna essere chiari si pagava per un servizio inefficiente. Poi sicuramente lo sai verso ottobre si diceva che era dovuto all'upgrade dell linea che poi è risultata un downgroud.
lnessuno
24-04-2006, 17:19
gente sono un pò preoccupato:
il 31 del mese scorso ho attivato l'adsl di libero, ma a causa dell'assistenza pessima e di problemi con la linea ho mandato la lettera di disdetta il 7 (raccomandata con ricevuta di ritorno). ad oggi non è ancora tornato nulla... devo preoccuparmi? :muro:
nn ti preoccupare, controlla sul sito delle poste il tracking, io ne ho inviata una seconda qualcjhe giorno prima di ye, ma la ricevuta nn l'ho ancora vista.
Gingillo
24-04-2006, 20:13
Ho un problema fratelli di "lecce"... libero adsl con router Zyxel non mi fa andare il wireless... così di getto ... stamattina andava ora non più... senza aver toccato niente di niente, che può essere successo? AIUTO!! :doh:
E' da venerdì che ho grossi problemi con la portante, non la becco più se non per qualche minuto (al giorno :muro: :muro: :muro: ). Sono tre volte che chiamo l'assistenza ( :muro: :muro: :muro: ), tre risposte diverse, l'ultimo operatore mi dice che ci sono problemi sulla linea nella zona di Roma che (forse) i tecnici telecom starebbero risolvendo, io abito più o meno al centro. C'è qualcuno che ha problemi simili?
Posso approfittare di questo disservizio per mandarli a f#####o senza pagare la penale?
Grazie a tutti
Io ho avuto periodi con problemi vari, soprattutto con il callcenter (vergognoso) ma anche di cadute di connessione nonestante la portante rimanesse attiva, adesso è da un po di tempo che le cose vanno decisamente meglio sia come connessione (cade raramente) sia come velocità.
Vi allego un img del mulo in questo momento, 4 file in donwload e navigazione in internet perfetta.
http://img299.imageshack.us/img299/1782/emulescreen5jq.jpg (http://imageshack.us)
Dimenticavo....i file sono filmati amatoriali sugli ufo.....quindi scaricabili liberamente...
E' da venerdì che ho grossi problemi con la portante, non la becco più se non per qualche minuto (al giorno :muro: :muro: :muro: ). Sono tre volte che chiamo l'assistenza ( :muro: :muro: :muro: ), tre risposte diverse, l'ultimo operatore mi dice che ci sono problemi sulla linea nella zona di Roma che (forse) i tecnici telecom starebbero risolvendo, io abito più o meno al centro. C'è qualcuno che ha problemi simili?
Posso approfittare di questo disservizio per mandarli a f#####o senza pagare la penale?
Grazie a tutti
Anche io sono di Roma e ...........................il servizio è uno schifo!!!!!! Il mulo va una chiavica, se arriv o a 30k in dwld è un miracolo. :muro:
Unica cosa positiva è che ho appena fatto la disdetta con raccomandata alla WIND!!! :D :D :D
Da un mese a questa parte la mia linea va abbastanza bene, sia la navigazione sia il download da http, ftp e p2p.
Ma non mi illudo facilmente, spero solo che la situazione resti tale in futuro...
Ciao :)
EDIT: aggiungo che la velocità è stabile indipendentemente dall'orario, mattina o sera non fa differenza.
Io ho una 4 mega,che in realtà è una 1,5 perchè sto troppo lontano dalla centrale (downgrade fatto per avere una linea stabile)... ma da qualche settimana,la mattina va come dovrebbe,il pomeriggio dalle 14 circa,va che è uno schifo..... faccio dei test che superano di poco i 56kKb,a volte 80Kb, max 120 Kb,mentre il mattino arrivo a circa 1220 Kb. Fortuna che ho dato disdetta.... a proposito: dal 1 giugno non ho piu' adsl e dovrò fare richiesta ad un altro provider.... dato che qui da me (Fabriano AN) c'è solo telecom e Fastweb (che costa decisamente troppo) eTele2, chi ha dei consigli da darmi?
gighen78
25-04-2006, 11:05
Mi sembrava troppo bello!!Il download è sceso di brutto stamattina tornando ai livelli di una settimana fa.Il sogno è finito.Peccato.Ora scarico di nuovo a 30 di media e uppo meno di prima.Che schifo!!Di positivo c'è che riesco a navigare anche.LIBERO 4 MEGA da Udine.
lnessuno
25-04-2006, 11:17
ultimamente ho la linea che va un pò a puttane: scarico gli aggiornamenti di linux a 160KB/s per qualche minuto, poi il download crolla a 0.... devo far ripartire l'aggiornamento (fortunatamente riprende da dove aveva chiuso prima) per far funzionare qualcosa :(
Ho risolto ... faccio mea culpa ... era un problema sulla mia presa che ho dovuto smontare.... :fagiano:
E' stata l'operatrice della quarta telefonata all'assistenza ad escludermi categoricamente problemi di linea dalla centrale.
Certo è che più che assistenti tecnici mi sembrano opinionisti :rolleyes:
Bah
Daffy-KTM
26-04-2006, 01:00
domanda????
se molti utenti non usufruiscono + del servizio, rimane + banda per gli altri?
mi spiego meglio, se WIND ha 100 utenti che usano la 4mb,ma in realtà funziona appena la metà tipo 2mb, se disdicono 30 utenti, per gli altri 70 la situazione migliora?
grazie
restimaxgraf
27-04-2006, 10:37
stamani non và un c...o!fatto lo speed test della cybernet, risultato 15.6 k di download... :muro: :muro: :muro:
domanda????
se molti utenti non usufruiscono + del servizio, rimane + banda per gli altri?
mi spiego meglio, se WIND ha 100 utenti che usano la 4mb,ma in realtà funziona appena la metà tipo 2mb, se disdicono 30 utenti, per gli altri 70 la situazione migliora?
grazie
se si è in WS si,in caso di SA no perchè eccetto pochissimi casi,la gran parte degli utenti SA vanno sempre un piena banda( http).Infatti il QoS si applica solo alle linee WS;il discorso del p2p è tutta un'altra cosa.
Daffy-KTM
27-04-2006, 12:06
arg :confused: :confused:
perdonami non sono così ferrato in questo campo, potresti tradurre le sigle, e spiegare in un modo + semplice? se puoi ti ringrazio molto:D:D:D:D:D:D:D
WS=linea che telecom affitta agli altri operatori=linea che spesso va male
SA=linea di proprietà dell'operatore con cui si stipula in contratto adsl.
Ragazzi mi sono rotto le palle! ho da mesi problemi di connessione, gli ho avvisati e dopo 5 giorni mi hanno detto di aver "sistemato" il disservizio.
In un secondo momento mi sono reso conto che la mia linea è stata downgradata a 3mb (sperando che si risolvesse il problema del basso margine di rumore).
Nn mi hanno avvisato del downgrade, sto pagando una 4mb ed ho ancora problemi.
Che cosa cavolo devo fare?
1-Posso disdire il contratto senza pagare penali visto che è + di un anno?
2-Posso disdire il contratto senza pagare penali visto che sto pagando una cosa che nn ho chiesto?
lnessuno
28-04-2006, 16:49
Ragazzi mi sono rotto le palle! ho da mesi problemi di connessione, gli ho avvisati e dopo 5 giorni mi hanno detto di aver "sistemato" il disservizio.
In un secondo momento mi sono reso conto che la mia linea è stata downgradata a 3mb (sperando che si risolvesse il problema del basso margine di rumore).
2-Posso disdire il contratto senza pagare penali visto che sto pagando una cosa che nn ho chiesto?
sei fortunato, io sono stato downgradato a 1mbit... e secondo recenti notizie avute da una persona a contatto con telecom ho una centrale a un km da casa mia e un'altra poco più distante...
Già detto decine di volte:
1)la massima velocità non è garantita
2)secondo anche contratto-che andrebbe letto-il raggiungimento della velocità è subordinato alla qualità della linea
3)in caso di linee pessime si provvede a downgrade progressivi fino a trovare la migliore soluzione
4)il downgrade per limiti della linea non è una variazione peggiorativa,ma l'unico strumento del proprio provider di fornire una linea "accettabile".
Da questo capirai che se vuoi disdire devi farlo secondo contratto,cioè con raccomandata A/R almeno 60 gg prima della scadenza naturale.
zanzibarre
28-04-2006, 19:24
Ciao ragazzi...vedo che non sono il solo.... :mad: :mad:
Allora io ho un contratto TuttoIncluso di libero, da novembre'05 ad ora non mi ha dato grandi problemi...tutto andava bene, upload a 260 e download a 2400 kpbs...non mi lamentavo!! Il 25 aprile linea out ho fatto il test su libero ecco qua i risultati....
Operazione Tempo impiegato msec Velocità Kbps
Download 4428235 2.1
Upload 32563 286.71
Upload infatti funziona ok ma il download è tragico...praticamente non riesco nemmeno a navigare....c***o !!! i risultati del test l'ho inviati all'assistenza di libero che mi hanno risposto che questa lentezza è dovuta da congestione
della banda..... c****ate !! ho provato a telefonare al numero dell'assistenza tecnica 800990100 ( c'è qualche alltro numero?? )ma non riesco a parlare con essere vivo , sempre quella vocina....... sono ormai 3 giorni adesso ho un download di circa 40/50 ma impossibile navigare e scaricare la posta.........che faccio???
posso disdire il contratto, o devo aspettare novembre 06 ....aiutatemi...internet mi serve per lavoro e così è impossibile.... :muro: :muro:
zanzibarre
28-04-2006, 20:27
:) Sono sempre io....un altra cosa , sono di Firenze!!
Qualcuno sa se ci sono dei lavori qui a FI ???
ciao a tutti ....grazie....
excursus
28-04-2006, 22:13
Ciao ragazzi...vedo che non sono il solo.... :mad: :mad:
Allora io ho un contratto TuttoIncluso di libero, da novembre'05 ad ora non mi ha dato grandi problemi...tutto andava bene, upload a 260 e download a 2400 kpbs...non mi lamentavo!! Il 25 aprile linea out ho fatto il test su libero ecco qua i risultati....
Download 4428235 2.1
Upload 32563 286.71
Upload infatti funziona ok ma il download è tragico...praticamente non riesco nemmeno a navigare....c***o !!! i risultati del test l'ho inviati all'assistenza di libero che mi hanno risposto che questa lentezza è dovuta da congestione
della banda..... c****ate !! ho provato a telefonare al numero dell'assistenza tecnica 800990100 ( c'è qualche alltro numero?? )ma non riesco a parlare con essere vivo , sempre quella vocina....... sono ormai 3 giorni adesso ho un download di circa 40/50 ma impossibile navigare e scaricare la posta.........che faccio???
posso disdire il contratto, o devo aspettare novembre 06 ....aiutatemi...internet mi serve per lavoro e così è impossibile.... :muro: :muro:
Che programmi hai aperti?
La navigazione (e la posta elettronica) collassa se ci sono aperti programmi p2p.
zanzibarre
29-04-2006, 09:58
Quando ho fatto il test non avevo niente di aperto solo la pagina del test.
Cmq non faccio uso di programmi di p2p, mi interessa soltanto poter navigare veloce e scaricare la posta ( uso outlook), usare skipe, e giocare a farcry online ! la cosa strana è fino al 25 aprile mi funzionava bene,mentre scaricavo la posta, navigavo, e giocavo a farcry con un ping di 70-80 non mi lamentavo......tutto di botto dalla sera alla mattina ho l'upload che è rimasto uguale ma il download è peggio del 56 kb !!!! Oggi un po' meglio cmq scarico gli aggiornamenti dell'antivirus a 3,5 kb/sec , ieri andavo a 1,2 ......... bohhhhh :mad: :mad: :muro: :mad:
zanzibarre
29-04-2006, 10:19
Cybernet Speed Test mi rileva 22.60 kbps !!! Ma ho una 4 mega !!! :muro: :)
excursus
29-04-2006, 10:26
Quando ho fatto il test non avevo niente di aperto solo la pagina del test.
Cmq non faccio uso di programmi di p2p, mi interessa soltanto poter navigare veloce e scaricare la posta ( uso outlook), usare skipe, e giocare a farcry online ! la cosa strana è fino al 25 aprile mi funzionava bene,mentre scaricavo la posta, navigavo, e giocavo a farcry con un ping di 70-80 non mi lamentavo......tutto di botto dalla sera alla mattina ho l'upload che è rimasto uguale ma il download è peggio del 56 kb !!!! Oggi un po' meglio cmq scarico gli aggiornamenti dell'antivirus a 3,5 kb/sec , ieri andavo a 1,2 ......... bohhhhh :mad: :mad: :muro: :mad:
molto strano....
con una 4m la risposta della congestione della banda che ti hanno dato è una risposta del c.....
Credo che non ti resti che tempestarli di mail minacciando la chiusura del contratto.
zanzibarre
29-04-2006, 10:46
Oggi ho rifatto lo speed test di libero, oggi ho un download più alto 76 kpbs :O contro i 2,1 kpbs di 2 giorni fa....aspetto altri 2 giorni per vedere se ci saranno ulteriori miglioramenti.... incrociamo le dite...
Una informazione che numero si chiama per poter parlare con un assistente tecnico il 800990100 o il 155, su tutti e due i numeri, selezionando motivi di lentezza ti dice solo di andare sul www.libero.it/banda e fare il test , e non ti da l'opzione parla con un tecnico... ???? :cry: :mad:
=====================================================
PING TRACERT TEST
eseguito il 29/04/2006 alle ore 11.27.28
Indirizzo www.libero.it
======================PING==========================
Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 32 byte di dati:
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=16ms TTL=122
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=21ms TTL=122
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=17ms TTL=122
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=17ms TTL=122
Statistiche Ping per 195.210.91.83: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 16ms, Massimo = 21ms, Medio = 17ms
====================TRACERT========================
Rilevazione instradamento verso vs-fe.iol.it [195.210.91.83]su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 11 ms 11 ms * FI1IE05R.wind.it [151.6.145.65]
2 12 ms 11 ms 11 ms FIAR-B01-Ge10-0.40.wind.it [151.6.69.81]
3 18 ms 16 ms 17 ms 151.6.7.17
4 16 ms 17 ms 16 ms 151.6.7.38
5 17 ms 16 ms 16 ms 151.6.36.11
6 17 ms 16 ms 16 ms 192.106.7.229
7 19 ms 17 ms 17 ms vs-fe.iol.it [195.210.91.83] Rilevazione completata.
====INCOLLA QUI SOTTO I RISULTATI DELLO SPEED TEST====
Risultato Speed Test
Data 2006-04-29 11:27:18
Connessione scelta ADSL
Download 214469 76.39
Upload 57266 286.12
xcdegasp
29-04-2006, 11:17
Oggi ho rifatto lo speed test di libero, oggi ho un download più alto 76 kpbs :O contro i 2,1 kpbs di 2 giorni fa....aspetto altri 2 giorni per vedere se ci saranno ulteriori miglioramenti.... incrociamo le dite...
Una informazione che numero si chiama per poter parlare con un assistente tecnico il 800990100 o il 155, su tutti e due i numeri, selezionando motivi di lentezza ti dice solo di andare sul www.libero.it/banda e fare il test , e non ti da l'opzione parla con un tecnico... ???? :cry: :mad:
non aprono più segnalazioni di lentezza via telefono quindi non perderci giornate in attese estenuanti per riuscire ad avere un operatore con cui dialogare...
dovrai rassegnarti ad inviare le segnalazioni via form-online a quel c@zzo di bot che ti risponderà sempre in modo assurdo; ovviamente le segnalazioni vengono cestinate dopo poco tempo...
come ra successo a me, dopo 6 segnalazioni via form-online e continui solleciti di disdetta (era per spronarli) mi chamano finalmente quelli del "BakEnd-Adsl" e mi rispondono:
"la preghiamo caldamente di telefonare all'assistenza per segnalare il suo problema, poi veda lei se inviare cmq la raccomandata per la disdetta.."
telefono all'assistenza (un pomeriggio intero per poter parlare con un operatore) e ho questa bellissima informazione:
"le sue segnalazioni risultano risolte indata 8 febbraio (ossia dopo la seconda segnalazione), in ogni caso noi dell'assistenza non possiamo aprire segnalazioni per lentezza quindi deve usare il form-online...
vedo cmq che ha inviato altre tante segnalazioni da quella data ma non risulta essere aperto il "tiket" che ribadisco essere stato chiuso in data 8 febbraio..
chieda un controllo in centrale inquanto risulta "limitata" a 2mega, più di questo non possiamo fare noi dell'assistenza.."
io sto attendendo il 20 maggio per abbandonarli, per via che il 20 maggio telecom lancia la 20mega quindi potrebbero esserci modifiche sui costi delle 1,2mega e 4mega.. :D
[QUOTE=zanzibarre]Oggi ho rifatto lo speed test di libero, oggi ho un download più alto 76 kpbs :O contro i 2,1 kpbs di 2 giorni fa....aspetto altri 2 giorni per vedere se ci saranno ulteriori miglioramenti.... incrociamo le dite...
Per parlare con l'operatore devi fare 800990100, poi 3, poi 2 e poi ancora 2 ed aspetta con pazienza!
lnessuno
29-04-2006, 11:50
[QUOTE=zanzibarre]Oggi ho rifatto lo speed test di libero, oggi ho un download più alto 76 kpbs :O contro i 2,1 kpbs di 2 giorni fa....aspetto altri 2 giorni per vedere se ci saranno ulteriori miglioramenti.... incrociamo le dite...
Per parlare con l'operatore devi fare 800990100, poi 3, poi 2 e poi ancora 2 ed aspetta con pazienza!
consigliatissimo l'uso di un telefono col viva voce... altrimenti rischi il tumore alle orecchie per parlare con sti esseri inutili (perchè tanto per come ho visto io sanno solo dirti che sono cazzi tuoi).
zanzibarre
29-04-2006, 12:32
Raga , forse la situazione si è ristabilita :
Download 4735 3460.19
Upload 57188 286.51
speriamo che sia definitiva....
Grazie fab2004 ......
:D :D :D :D :sofico: :) :) :)
Ho Libero dal 2002, inizialmente era 300 Kb, poi portata a 640, poi a 1,2, ora a 2,0, poi non ho capito più se a 4 o no, fatto sta che è diventata di una lentezza esasperante, 35 sec. per aprire una pagina web (senza immagini, altrimenti posso andare a farmi il caffè).
RISULTATI DELLO SPEED TEST====
Data 2006-04-29 19:17:13
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità Kbps
Download 1067281 15.35
Upload 70547 232.25
Dico, 15 (quindici) K!!! in dw, mentre l'up mi pare normale :muro:
In verità, ho 5 PC connessi al router, di cui 3 stanno navigando, ma senza scaricare nulla, però fino a una settimana fa andavamo molto meglio, intorno al mega - 800 K, che cavolo può essere successo?
Grazie fab2004 ......
;)
Conosco a memoria i numeri dell'assistenza, che bravo :stordita:
Pr Mc - Castelraimondo...
per più di una settimana non ho avuto l'upload..nel vero senso della parola...nei test...0 kbps o kB!
Ora dopo 7 segnalazioni, sono ritornato al solito trend...mattina fino alle 11 ok
3211.12 dw 261.12 up
poi crollo delle prestazioni del solo download (kbps) fino alla sera a mezzanotte
153.52 dw 256.40 up
274.08 dw 259.84 up
123.08 dw 249.07 up
Avete trovato la soluzione?!? Per me Oltre ad essere un problema di server, credo che centri anche quel QoS (Quality of Service) che invece di migliorare il servizio, ce lo "ammazzi", visto che poi la banda penalizzata è solo quella del download!!! Aspetto vostre indicazioni!!
A presto Ieio!!!
Ah, per i test ho usato:
http://www.abeltronica.com/velocimetro/pt/?idioma=uk&newlang=uk
veloce e preciso....basta ripetere il test per 5-6 volte e si vede che i valori non si discostano molto dalla media!!! (e molto + veloce dello speed test di libero!!!)
ariciao!
zanzibarre
02-05-2006, 17:37
Rieccomi qui..... non ho avuto cambiamenti .... ho avuto un giorno in cui andavo velocissimo scaricavo gli aggiornamenti a 350 kb , poi però il giorno dopo ero alle solite...ecco qua i risultati di oggi....
Risultato Speed Test Data 2006-05-02 15:57:25
Connessione scelta ADSL
Download 2826609 1.63
Upload 38110 121.29
Se questa è una ADSL ??? 1,63 ?? no comment !!!
ho mandato già 6 email !! Una telefonata all'assistenza !! una email di minaccia disdetta contratto !!! è già una settimana che praticamente non navigo... c***o !! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
bah... velocità di navigazione che è (quando va bene) la metà di quella massima teorica, lunghi periodi in cui andavo a velocità da 56k, assistenza inesistente, navigazione difficoltosa (o impossibile) se attivi dei programmi P2P, frequenti disconnessioni del router... :(
vabbè, disdetta pronta (il mio anno di contratto scade ad Agosto, per rientrare nei 60gg ed evitare spiacevoli sorprese è bene spedirla quanto prima) e a settembre sarò davvero LIBERO (da LIBERO) :D
blackknight
03-05-2006, 09:53
Da ieri vado lentissimo, niente filtri direttamente taglio di portante ma è mai possibile?Da ieri la mia portante in down è a 896 mentre quella in up è normale...
Sammy.73
03-05-2006, 11:03
Da ieri vado lentissimo, niente filtri direttamente taglio di portante ma è mai possibile?Da ieri la mia portante in down è a 896 mentre quella in up è normale...
usi prolunghe o cavi vecchi?
hai fatto modifiche all'impianto (anche un semplice attacca/stacca :D )
prova a collegarti DIRETTAMENTE modem-presa telecom, e vedi se c'è ancora il problema
a me è capitato con una prolunga vetusta di avere la portante + bassa (perché si adatta alle condizioni "fisiche" della linea)
cambiata quella la portante è ritornata a 4mb
blackknight
03-05-2006, 11:10
non credo sia quello il problema...il fatto che anche a un mio amico che abita poco lontano da me è successa la stessa cosa.Oggi poi navigo meglio ma la portante è rimasta bassa
Paolo1982
03-05-2006, 13:25
raga io ho quattro prese telefoniche in casa (dato che sono stati fatti diversi lavori), come faccio a capire qual'è quella principale? grazie
raga io ho quattro prese telefoniche in casa (dato che sono stati fatti diversi lavori), come faccio a capire qual'è quella principale? grazie
Dovrebbe essere la più vicina all'ingresso...
restimaxgraf
05-05-2006, 15:03
basta gli ho scritto, gli dò max una settimana se non migliorano la situazione, mando disdetta anche a costo di dover pagare 200 euro di penale!minchia per carica la pagina del forum ci mette minuti e minuti! :mad: :muro:
Ciao a tutti, ho libero adsl tuttoincluso 4Mbps. Sono ancora su rete telecom cmq.
Volevo chiedere, avendo il protocollo PPPoA, se devo impostare sul router MTU=1500
o devo metterlo 1492 come per il PPPoE.
Chiedo questo perchè prima di passare a tuttoinculo avevo il PPPoE mentre ora mi hanno messo PPPoA.... quindi mi chiedevo se devo cambiare sul router.
Se qualcuno sa indirizzarmi in una discussione appropriata ve ne sarei grato.
:)
xcdegasp
05-05-2006, 21:08
Ciao a tutti, ho libero adsl tuttoincluso 4Mbps. Sono ancora su rete telecom cmq.
Volevo chiedere, avendo il protocollo PPPoA, se devo impostare sul router MTU=1500
o devo metterlo 1492 come per il PPPoE.
Chiedo questo perchè prima di passare a tuttoinculo avevo il PPPoE mentre ora mi hanno messo PPPoA.... quindi mi chiedevo se devo cambiare sul router.
Se qualcuno sa indirizzarmi in una discussione appropriata ve ne sarei grato.
il mtu è riferito alla tipologia di incapsulamento quindi ppoe mtu=1492 mentre ppoa mtu=1500
lnessuno
06-05-2006, 15:37
ieri mi hanno staccato la portante, sono finalmente libero da libero! :D
solo che adesso sono online con la connessione edge del mi babbo, e non si può certo dire che sia veloce... :stordita:
ora il dubbio è su quale provider scegliere per la prossima adsl :(
Jonny1600
06-05-2006, 15:46
solo che adesso sono online con la connessione edge del mi babbo, e non si può certo dire che sia veloce... :stordita:
Bisogna vedere cosa vuoi da una adsl,e quanto sei disposto a pagare?
lnessuno
06-05-2006, 15:49
Bisogna vedere cosa vuoi da una adsl,e quanto sei disposto a pagare?
una qualunque cosa >= 1mbit, il costo ovviamente il minore possibile... il tempo di latenza non mi interessa gioco pochissimo online. magari l'assistenza deve essere decente, con tempi inferiori ai 5 minuti quando cerchi di chiamare, e magari con gli operatori che non si limitano a dirti "cazzi tuoi" quando gli esponi un problema :( sono sempre più convinto che sia una impresa disperata... :(
Jonny1600
06-05-2006, 15:56
una qualunque cosa >= 1mbit, il costo ovviamente il minore possibile... il tempo di latenza non mi interessa gioco pochissimo online. magari l'assistenza deve essere decente, con tempi inferiori ai 5 minuti quando cerchi di chiamare, e magari con gli operatori che non si limitano a dirti "cazzi tuoi" quando gli esponi un problema :( sono sempre più convinto che sia una impresa disperata... :(
Prova a vedere se sei coperto dalla rete Tiscali in ull,vai sul loro sito e inserisci il tuo numero di telefono e guarda cosa ti dice.
lnessuno
06-05-2006, 16:03
Prova a vedere se sei coperto dalla rete Tiscali in ull,vai sul loro sito e inserisci il tuo numero di telefono e guarda cosa ti dice.
no, dalle mie parti è già tanto se sono coperto da telecoma... però questa offerta non sembra male:
La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è attivabile l'offerta Tiscali Tandem 4 Mega che, a soli 34,95 € al mese (oltre al canone Telecom), ti permette di navigare e chiamare in tutta Italia senza limiti! Attiva entro il 18/05/2006, risparmia sulle tue chiamate mantenendo la linea Telecom Italia.
mi è venuto fuori cercando di fare la 12mbit... :stordita:
Jonny1600
06-05-2006, 16:07
no, dalle mie parti è già tanto se sono coperto da telecoma... però questa offerta non sembra male:
La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è attivabile l'offerta Tiscali Tandem 4 Mega che, a soli 34,95 € al mese (oltre al canone Telecom), ti permette di navigare e chiamare in tutta Italia senza limiti! Attiva entro il 18/05/2006, risparmia sulle tue chiamate mantenendo la linea Telecom Italia.
mi è venuto fuori cercando di fare la 12mbit... :stordita:
Se non sei raggiunto ancora da Tiscali lascia perdere,anche perche' avresti una 4 mega wholesale.
lnessuno
06-05-2006, 16:14
Se non sei raggiunto ancora da Tiscali lascia perdere,anche perche' avresti una 4 mega wholesale.
qualunque connessione avrebbe il problema di essere in ws... :(
l'unica è fastweb, ma costa una fucilata avere internet illimitato :(
Jonny1600
06-05-2006, 16:19
qualunque connessione avrebbe il problema di essere in ws... :(
l'unica è fastweb, ma costa una fucilata avere internet illimitato :(
Le cose sono due,o ti informi e chiedi nella tua cittadina che provider vanno bene,oppure se sei coperto da Fastweb e hai la possibilita' di spendere :eek: 40,00€ fallo al volo, e ti posso assicurare che non avrai grossi problemi!!!
lnessuno
06-05-2006, 16:45
Le cose sono due,o ti informi e chiedi nella tua cittadina che provider vanno bene,oppure se sei coperto da Fastweb e hai la possibilita' di spendere :eek: 40,00€ fallo al volo, e ti posso assicurare che non avrai grossi problemi!!!
fastweb mi copre con la adsl... però non costa una ventina di euro la base, più 40 euro per internet illimitato?
xcdegasp
06-05-2006, 17:31
aruba ;)
è la stessa a cuyi sto passando io.. ma la disdetta da libero la lascvio fare a tele2 che riceverà poi entro 10gg la mi disdetta...
il perchè?
mi massacrava ogni giorno le palle tele2 e non vedevo l'ora di mandarli a fanculo, ho trovato la giusta soluzione nel mettere tele2 contro wind per snellire le pratiche burocratiche e prendere tempo :D
fastweb mi copre con la adsl... però non costa una ventina di euro la base, più 40 euro per internet illimitato?
le offerte attuali sono 3 :
1) Fastweb base + opzioni (voce+ internet+tv); 19 € canone base + 40 € internet illimitato
2) Fastweb light - attivabile se hai una linea telefonica telecom paghi solo i 40 € mensili
3)Fastweb easy - paghi solo il canone per internet illimitato (40 €) , a scelta se vuoi puoi farti attivare anche una linea telefonica voip (utilizzabile con loro cordless) usufruibile con carta prepagata (ma le telefonate sono abbastanza "costose", se telefoni molto non è conveniente)
restimaxgraf
07-05-2006, 00:20
dell'alice web mobile kit cosa ne pensate?io ho provato il gprs tramite il cell e a parte il costo spropositato che aveva, ma andava decisamente meglio di questa chiavica di libero! o altrimenti 3?comunque dall'assistenza nessuna risposta... :mad:
mi và in time out tutto perfino il programma della posta... :muro:
ARTECH TEL
07-05-2006, 11:45
Gentili amici...................non ne posso più con questa merda di 4 mega di Libero!!!! stamattina (zona Ischia Porto) ho toccato la soglia dei 96 kbps!!!! come come cazzo si fa a proporre un servizio così a 30 euro al mese!!!!!! sono disperato, incazzato..................ma dato chje questo problema riguarda tutti i clienti in tutte le zone d'Italia MA PERCHè NON INTERVENGONO E RISOLVONO IL PROBLEMA UNA VOLTA E PER TUTTE???? Ma anche gli altri clienti come Tiscali, Tele2 hanno questi problemi sulla linea Telecom o solo Libero?? Io credo che a questo punto ci sia un grave inconveniente tecnico nei server di Libero che non hanno ancora scoperto perchè altrimenti non mi so spiegare questa lentezza assurda!!! Inoltre quella ladra di Telecom non abbassa i prezzi della 4 mega..............a proprosito chi di voi ha la 4 mega di Telecom? Come vi trovate?? Ciao
:muro: :muro: :muro: :muro: :banned: :banned: :banned: :banned:
RAGAZZI MA SOLO IO VADO BENISSIMO CON LIBERO?!?!?
Ho Libero in Ull da un 20 giorni e sono più che soddisfatto.
Prima ero Fastweb Fibra, e devo dire che nella navigazione e per il gioco online non ci sono differenze.
Inoltre da Ftp scarico sui 500 Kb/Sec!!!
Vorrei solo capire come fare per i p2p...
Cosa mi consigliate?
Thx
gighen78
07-05-2006, 11:56
Io è due giorni che sono tornato a essere limitato nel download.Navigo sempre e riesco contemporaneamente a scaricare però sono palesemente limitato...Mi sa che la goduria è finita..
restimaxgraf
07-05-2006, 11:58
secondo me la colpa stà nel mezzo ed è sia di telecoma che di libero, stamani, ho chiamato l'assistenza tecnica e una signorina gentilissima mi ha monitorato, mentre facevo o cercavo di fare lo speedtest, alla fine mi ha detto che si vergogna di lavorare in una azienda che dà servizi così schifosi, ma dice pure che la congestione della linea riguarda pure telecoma, che non rilascia sufficente banda. il problema secondo me è con tutti i provider più o meno che utilizzano la linea telecoma, poi libero ha pure il problema che i suoi server son troppo congestionati pure loro...
comunque alla fine mi ha detto che pur avendo visto la totale congestione della mia linea, ed pur avendo preparato un rapporto, difficilmente verrà aperta una segnalazione e relativo controllo/sistemazione linea se non proprio minacciandoli + volte di disdetta...in poche parole non cambia una mazza! :doh: :muro:
Gentili amici...................non ne posso più con questa merda di 4 mega di Libero!!!! stamattina (zona Ischia Porto) ho toccato la soglia dei 96 kbps!!!!
Consolati pensando che vai quasi al doppio della mia velocità...
Secondo lo speed test di libero in questo momento sono a 59 Kbps... :mad:
:muro:
xcdegasp
07-05-2006, 12:35
RAGAZZI MA SOLO IO VADO BENISSIMO CON LIBERO?!?!?
Ho Libero in Ull da un 20 giorni e sono più che soddisfatto.
Prima ero Fastweb Fibra, e devo dire che nella navigazione e per il gioco online non ci sono differenze.
Inoltre da Ftp scarico sui 500 Kb/Sec!!!
Vorrei solo capire come fare per i p2p...
Cosa mi consigliate?
Thx
te sicuramente sarai su rete proprietaria di wind/infostrada altrimenti le differenze le notavi sopratutto nei ping ;)
azareus ed emule sono i p2p più apprezzati ma dipende molto da cosa cerchi, sicuramente quello con più materiale è emule..
provali tutti e due così potrai decidere quale usare o usarli entrambi :D
il mtu è riferito alla tipologia di incapsulamento quindi ppoe mtu=1492 mentre ppoa mtu=1500 bene, ho sistemato. Grazie :)
Libero è una vera mer..appena mi scade l'anno cambio, pago una adsl per avere una isdn ahahaha il massimo, che si f...... :grrr:
Ragazzi fra 15 Giorni mi staccano libero...finalmente!!!
Cmq se devo essere sincero da circa un mese sembra essere tutto tornato normale...cmq troppo tardi...ormai mi hanno perso come cliente.. .
gighen78
08-05-2006, 08:58
A
gighen78
08-05-2006, 08:58
Anche voi avete notato che le velocita sono scese in questi ultimi giorni??e pure i ping sono saliti???
xcdegasp
08-05-2006, 09:46
Anche voi avete notato che le velocita sono scese in questi ultimi giorni??e pure i ping sono saliti???
e talvolta (alcuni casi) i time-out sono tornati...
gighen78
08-05-2006, 10:00
Come immaginavo.Anche a me va spesso in timeout, soprattutto se devo aprire le pagine di hwupgrade.Comunuqe la disdetta è gia pronta.Non vedo l'ora di disdire.E credo che le limitazioni e il filtraggio ricominceranno abbondanti tra non molto.Questo periodo è stato bello ma credo che non durerà molto ancora.....
xcdegasp
08-05-2006, 10:12
io, dopo un ora di massacramento di p@lle, ho accettato la proposta di tele2 di passare alla loro adsl..
non temere, entro 10gg disdico la loro adsl per passare ad aruba.. sicuramente più affidabile e cmq più di 1280 non necessito :p
smogthecat
08-05-2006, 10:57
e talvolta (alcuni casi) i time-out sono tornati...
Stamattina è un incubo... problemi con la posta, problemi in navigazione... molti time out.... :muro:
Sono due o tre giorni che si notano rallentamenti e problemi vari... tra l'altro anche amici che hanno alice o altri collegamenti sembra abbiano gli stessi problemi...
Torneremo tutti al 56K? :mbe:
gighen78
08-05-2006, 11:00
SI effettivamente la rete italiana fa veramente schifo.Ogni giorno qualche guasto, qualche lavoro, qualche malfunzionamento e qualche disagio.E continuano a uscirsene con la 200 mega.Ma chi se ne frega della 12 o 20 mega se poi nemmeno la 4 mega non si riesce a gestire in modo decente?????
Beh ma si sa il cliente in Italia è visto come zero.L'importante è che firmi il contratto poi diventa un numero.
Come immaginavo.Anche a me va spesso in timeout, soprattutto se devo aprire le pagine di hwupgrade.Comunuqe la disdetta è gia pronta.Non vedo l'ora di disdire.E credo che le limitazioni e il filtraggio ricominceranno abbondanti tra non molto.Questo periodo è stato bello ma credo che non durerà molto ancora.....
HEHEHEEHEHEH a me è arrivata la cartolina di ritorno della raccomandata spedita x la disdetta!!!! :ciapet: :ciapet:
Solo che dovrò aspettare la fine del contratto che è a ,metà luglio!!! :cry: :cry:
ARTECH TEL
08-05-2006, 11:27
Ma io vorrei capire una cosa: con questa merda di aDSL solo noi italiani abbiamo problemi o anche in Francia e altre nazioni lamentano continuamente lentezze di navigazione??? Se fosse successo in Francia un problema di questo tipo come noi poveri cristi lo stiamo avendo con Libero, i cari cugini francesi avrebbero fatto saltare i culi dei minchioni dirigenti che grazie ai nostri soldi si costruiscono ville con piscina, comprano auto di lusso ecc.....
L'altro problema tipicamente italiano, e che ogni nuovo gestore deve per forza appoggiarsi a quei ladri di Telecom la quale mette a disposizione un numero incredibilmente esiguo canali liberi che alla prima discreta affluenza di utenza va tutto in tilt.......................E IO PAGO...........................E IO PAGO!!!!
lnessuno
08-05-2006, 11:28
HEHEHEEHEHEH a me è arrivata la cartolina di ritorno della raccomandata spedita x la disdetta!!!! :ciapet: :ciapet:
Solo che dovrò aspettare la fine del contratto che è a ,metà luglio!!! :cry: :cry:
a me la cartolina di ritorno ancora non è arrivata, però venerdì mi hanno staccato la portante... :confused: :D
smogthecat
08-05-2006, 12:09
SI effettivamente la rete italiana fa veramente schifo.Ogni giorno qualche guasto, qualche lavoro, qualche malfunzionamento e qualche disagio.
Infatti, date un'occhiata alla pagina delle segnalazioni guasti di Libero http://assistenza.libero.it/avvisi/archivio/pg1.phtml
ma è possibile che tutti i giorni ci siano problemi? Siamo in un paese civilizzato o in una jungla dove si comunica con il tam tam?
Possibile che non si riesca a lavorare perchè le linee fanno pena? E intanto noi paghiamo.... e se chiamiamo gli help desk ci sentiamo solor accontare un sacco di balle :doh: :muro:
Tra l'altro non capisco.... se i problemi sono stati riscontrati a taranto, perchè devo aver problemi anch'io a Como??????
**** Aggiornamento delle 14.30 ****
leggo sul sito di libero:
S'informa che dalle 12:00 di lunedì 08 maggio, potrebbero verificarsi rallentamenti nella gestione dei messaggi di posta elettronica. In dettaglio alcuni titolari di caselle Libero, Iol, Inwind e Blu, potrebbero inviare o ricevere la posta più lentamente del solito tramite il client normalmente utilizzato. È in corso un intervento tecnico per risolvere l'inconveniente. Ci scusiamo per il disservizio
E' con estremo orgoglio che annuncio finalmente la cessata utenza da Wind Infostrada, aspetto da 5 giorni!!! :eek: la ricevuta di ritorno, sono lenti pure in quello!!! :D
Mi sento un'altro.... mi sento come....
LIBERO
:ciapet:
Ragazzi ma come si fa ad essere polmoni dal primo all'ultimo!!!
Sta dicventando una barzelletta questo provider...
Leggete:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=10674&What=News
Manco i siti sanno fare...poveri noi dove andremo a finire!!!
gighen78
08-05-2006, 14:22
io da due ore sono tornato ai livelli di due settimane fa, ossia navigazione difficile con emule acceso.I filtri sono stati riapplicati con la stessa intensita di due settimane fa.La pacchia è finita.Questa volta hanno superato il limite!!!
mi accodo nessun p2p, navigazione quasi ridicola time out da moltissimi siti, per fortuna però ieri smebrava che p2p e web andavano, spero nn ritorni ocme prima... :muro:
gighen78
08-05-2006, 14:48
sta venendo anche a me un nervoso incredibile!!!!
Questa volta non possiamo stare zitti e restare inermi!
Ora basta!!
Oggi la connessione stà toccando il fondo...ping altissimi, timeout continui...non riesco nemmeno a scaricare la posta... :muro:
Jonny1600
08-05-2006, 15:02
Oggi la connessione stà toccando il fondo...ping altissimi, timeout continui...non riesco nemmeno a scaricare la posta... :muro:
:read: :read: Non per parare il cu*o a Libero,ma magari se qualcuno legge ogni tanto gli avvisi...
http://assistenza.libero.it/avvisi/archivio/pg1.phtml
:read: :read: Non per parare il cu*o a Libero,ma magari se qualcuno legge ogni tanto gli avvisi...
A me i problemi con la navigazione e la posta sono cominciati da ieri mattina e non dalle 12:00 di oggi :rolleyes: .
smogthecat
08-05-2006, 15:42
Forse se certe comunicazioni le mandassero anche via email, invece che quella ca***ta di Libero Spot che mandano ogni giorno, sarebbe anche meglio...
Comunque ciò non toglie che il servizio sia veramente caduto in basso (mi ricoda i vecchi tempi con i problemi di Galactica... ancora con la linea analogica...).
Oltretutto se non si riesce a navigare o ci sono prpblemi di timeout sfido io ad arrivare alla pagina dell'assistenza di libero! :muro:
beh ed io sfido a ricevere via posta un problema di segnalazione di posta non funzionante :rotfl:
L'avviso di manutenzione lo mandano prima... :rolleyes:
xcdegasp
08-05-2006, 16:16
grazie caro,
ma io che caXXo centro con taranto o con le email o con i blog o con roma o ...
sono a fidenza in provincia di parma, a 8-10k da dove svolgono miss italia (salso maggiore) per intenderci e ti assicuro che oggi i time-out sono più che vivi, le too many connections in emule mi circondano! con soli 4 files e impostazioni talmente conservative che i bit tra poco mi mandano a quel paese e prendono un pullman:
max sources files: 80
connection limits: 100
per non parlare delle gaming online a ut2004, da 3 giorni vivo partite ridicolissime e talemnte scattose che mi chiedo se veramente possiedo un:
venice 3000+, asus a8v-deluxe rev 2.0, x800gt, us-robotics 139107, 3hd per un mezzoterabyte, (4 mega)
come mi dissero, in ambito lavorativo:
"... e che dovrei fare, prostituirmi??"
anche voi oggi cadete abbastanza spesso?
grillo_81
08-05-2006, 18:21
oggi va una merda totale...
è un'ora che cerco di scaricare la posta ma non ci riesco!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io appena provo a scaricare il logitech setpoint mi scollego e devo aspettare un po prima che carichi altre pagine.. -_-
davide155
08-05-2006, 18:42
Si oggi è molto più lento rispetto alle altre volte.....
Però le velocità in download con flashget ce le ho sempre normali.....ovvero 500kb/sec :)
xcdegasp
08-05-2006, 18:51
ho dovuto pure settare i dns manualmente perchè alcuni siti non riuscivo a raggiungerli... :muro:
Si oggi è molto più lento rispetto alle altre volte.....
Però le velocità in download con flashget ce le ho sempre normali.....ovvero 500kb/sec :)
a me col dap cade la linea.. bah
ARTECH TEL
08-05-2006, 21:18
Ragazzi ma perché non tempestiamo di email le Iene, Mi manda Rai3 ecc.....??? e speighiamo la situzione???
gighen78
08-05-2006, 21:27
Ragazzi ma perché non tempestiamo di email le Iene, Mi manda Rai3 ecc.....??? e speighiamo la situzione???
Arrivi un po tardi....Guarda che queste soluzioni sono gia state intraprese con risultati pari allo zero.L'unica rivista che si è interessata è stata punto informatico.Per gli altri silenzio assoluto!!
xcdegasp
08-05-2006, 22:11
punto-informatico è stata la prima, ma nache computer-idea ha scritto qualcosa in merito..
con risultati pari al nulla di fatto :rolleyes:
ho dovuto pure settare i dns manualmente perchè alcuni siti non riuscivo a raggiungerli... :muro:
Anche io non riesco a navigare decentemente...mi potresti dire quali sono i dns ?
lnessuno
09-05-2006, 09:34
dalla mia breve esperienza con libero, ti conviene usare come dns primario quello di libero, poi metti un dns secondario preso da qualche altra parte... quelli di libero dovrebbero essere più diretti e quindi più veloce, poi in questo modo hai un dns di emergenza per quando non riesci a raggiungere qualcosa... :)
dalla mia breve esperienza con libero, ti conviene usare come dns primario quello di libero, poi metti un dns secondario preso da qualche altra parte... quelli di libero dovrebbero essere più diretti e quindi più veloce, poi in questo modo hai un dns di emergenza per quando non riesci a raggiungere qualcosa... :)
Ahem, qual è il dns di primario di libero? :P
E dove posso trovare un dns secondario?
ma ke c@zzo è andata a finire al contrario la situazione...cioè prima con il mulo aperto non si poteva navigare....ora appena l'ho acceso le pagine non andavano più in time-out...!!! :doh:
xcdegasp
09-05-2006, 12:05
io sto usando senza problemi i seguenti:
primario -> 151.42.63.144
secondario -> 151.42.63.145
emanuele100
09-05-2006, 12:37
Ma vi rendete conto che in Francia un adsl con banda garantita a 640 costa 6.80 euro mensili? Ma vi rendete conto che avere una adsl con Libero comporta problemi anche a scaricare la posta elettronica, che io prima quando usavo il cellurare per navigare in gprws non ho mai avuto problemi?
A me non interessa il p2p non lo uso anche se è ufficiale che Libero ha comunicato che in momenti di necessità rallenta chi uda i p2p, quindi se li usate rassegnatevi. Ho fatto disdetta ed ora sono passato a fastweb, però 2 giorni fa ho scaricato 100 Mb in 3 minuti, ditemi che pago di più pero prima comunque pagavo cira 33 euro. Io con Libero mi rassegnai definitivamente quando trovai per strada un operaio telecom, parlai del problema e lui mi disse cosi: arrenditi, loro comprano una quantità di banda da telecom, se in quella zona siete in pochi va bene sennò non ti applicare a chiedere apertura di guasti, lorto lo sanno e non se ne fregano nulla, così come sanno che uno fà disdetta appena può tanto un altro attratto dalla pubblicità ingannevole si abbona. sono sei mesi che scrivo in questo forum e vedo che non è cambiato niente, ora faccio il test con libero e vi scrivo i risultati. comunque con fasweb non ho mai avuto problemi e in qualsiasi momento i dati sono sempre uguali, si quelle volte che mi serve realmente c'è non come libero che quando hai urgenza di velocità ti abbandona.
ciao e scusate per la lunghezza
xcdegasp
09-05-2006, 13:00
Io con Libero mi rassegnai definitivamente quando trovai per strada un operaio telecom, parlai del problema e lui mi disse cosi: arrenditi, loro comprano una quantità di banda da telecom, se in quella zona siete in pochi va bene sennò non ti applicare a chiedere apertura di guasti, lorto lo sanno e non se ne fregano nulla, così come sanno che uno fà disdetta appena può tanto un altro attratto dalla pubblicità ingannevole si abbona.
vero in parte, nel senso che le colpe sono proprio di tutti e due...
telecom in primis con la sua commercializzazione che ha imposto (a tutti i provider che rivendono) delle regole che di fatto agevolano solo telecom.. tali regole si riferiscono a quantità di banda acquistabile e agli accessi del VP.
alcuni provider infatti hanno rifiutato la rivendita delle 4mega rimanendo con le 640 e 1280.
per l'altro 50% della questione, è vero che libero.it non ha soldi da reinvestire.. non è un caso che ci siano molti che attendano da mesi invano il passaggio a 12mega.
- io darei dei criminili a tutte e due le aziende, sopratutto a telecom visto che il "canone" non dovrebbe essere a carico degli utenti (con restrizioni e penalizzazioni verso linee solo dati) ma dovrebbe venir pagato dallo stesso provider adsl e telecom non dovremme imporre limitazioni ad attivazioni di linee solo dati.. ma si sa' che il canone telecom serve a colmare il deficit decennale -
per fastweb ti do' ragione sul fatto qualità, ma io non condivido la filosofia di distinzione economica del traffico tra lan/wan.
emanuele100
09-05-2006, 13:53
xcdegasp Ti allego il test effettuato su libero all'indirizzo
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
ti allego le immagini del test, se puoi fallo anche tu
ciao
emanuele100
09-05-2006, 13:54
completo
xcdegasp
09-05-2006, 14:12
il mio:
carlosamp
09-05-2006, 19:44
e' da questa mattina che il mio firewall rileva in entrata la seguente connessione
cns-3.libero.it ne sapete qualcosa?
lnessuno
09-05-2006, 22:27
ma porco cazzo :mad:
un mese fa ho dato disdetta a libero, raccomandata rr e tutto quanto. poi venerdì mi si stacca la portante, finalmente pensavo di essermi liberato da sti incapaci... mi stavo già avviando per fare la nuova connessione con alice, e oggi cosa succede? di nuovo la portante occupata, presumibilmente da libero visto che alice non l'ho ancora attivata, a 640kb invece dei 4 mb a cui ero abbonato, enon riesco nemmeno a navigare perchè non mi accetta la password :mad: :mad: :mad: :mad:
poi vabbè oggi si è pure cimito il computer, non si accende più... mi sa che devo fare un pellegrinaggio a lourdes :fagiano: :p
io uso sti dns http://img397.imageshack.us/img397/6140/dns4st.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=dns4st.jpg)
vanno bene?
xcdegasp
09-05-2006, 23:16
io uso sti dns http://img397.imageshack.us/img397/6140/dns4st.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=dns4st.jpg)
vanno bene?
navighi? hai problemi?
se no, non ci pensare..
se sì, leggi la pagina precedente..
ogni tanto mi cade la linea
restimaxgraf
10-05-2006, 20:26
dopo ulteriori mail mi hanno contattato chidendomi lo speed test, ping sul loro portale e tracert... in up vado a 90 k e in down 20... :sofico: vediamo ora che risponderanno, a qualcuno è arrivata la stessa mail dà libero?
restimaxgraf
11-05-2006, 22:38
upp :O
dopo ulteriori mail mi hanno contattato chidendomi lo speed test, ping sul loro portale e tracert... in up vado a 90 k e in down 20... :sofico: vediamo ora che risponderanno, a qualcuno è arrivata la stessa mail dà libero? si se fai una segnalazione per connessione lenta ti chiedono di fare una procedura che sta anche qui: http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full63.phtml al capitolo "Vuoi richiedere assistenza?"
Io l'ho fatto 3-4 volte. Di solito non rispondono ulteriorimente ma solitamente il giorno dopo funziona tutto bene.
ciao ;)
excursus
12-05-2006, 15:49
Provincia di Milano: è tutto il giorno che Libero è down e non mi fa connettere. :mc:
Prima telefonata all'assistenza, secondo cui il mio router è rotto e mi viene consigliato di provare un altro modem. Provo un modem USB e non si connette al pc remoto. :rolleyes: :mad:
Seconda telefonata all'assistenza: è già...non è il router rotto, ci deve essere un danno alla linea, dato che stanno ricevendo un sacco di chiamate dall'area di Milano. :muro:
Qualcun altro di Milano e dintorni sa dirmi come gli va la linea? :help:
(domanda retorica dato che chi ha problemi non sarà connesso.... :( )
pappareale
12-05-2006, 20:41
buonasera a tutti sono nuovo di questo forum ho notato questo topic essendo utente infostrada da circa 20 gg. purtroppo ho potuto constatare anch'io dei disservizi. Sono ex utente fastweb dove devo dire la verità a parte le bollette piuttosto SALATE è sempre filato tutto liscio, proprio xciò ho deciso di passare a libero tuttoincluso 4 mb. Il problema erano le continue disconnessioni avendo un vecchio modem di alice inizialmente pensavo che fosse quello ma l'assistenza mi dà la conferma che sia modem che linea (portante ) erano a posto. Dopo aver sistemato i filtri e le prese sono riuscito oggi a non aver problemi. Per quanto riguarda il traffico p2p và ma non arrivo a livelli di fastweb con rete kad ma la sera raggiungo picchi di 100 kb ( zona Milano ).
non centra col post però non ne volevo aprire un altro. Ma che voi sappiate con libero una volta richiesta la disdetta posso continuare a navigare fino a quando non mi staccano la portante o devo smettere di usare internet a partire dal giorno di eventuale distacco? una volta sapevo che ad esempio tiscali riteneva rinnovato il contratto se si continuava ad usare anche in presenza di raccomandata di disdetta.Grazie.
Provincia di Milano: è tutto il giorno che Libero è down e non mi fa connettere. :mc:
Prima telefonata all'assistenza, secondo cui il mio router è rotto e mi viene consigliato di provare un altro modem. Provo un modem USB e non si connette al pc remoto. :rolleyes: :mad:
Seconda telefonata all'assistenza: è già...non è il router rotto, ci deve essere un danno alla linea, dato che stanno ricevendo un sacco di chiamate dall'area di Milano. :muro:
Qualcun altro di Milano e dintorni sa dirmi come gli va la linea? :help:
(domanda retorica dato che chi ha problemi non sarà connesso.... :( )
Ciao anche a me tutta ieri non funzionava l'adsl..chiamata l'assistenza e stessa risposta che il router poteva essere rotto...riprovato verso le 17 di ieri pomeriggio e tutto tornato alla normalità..ti funziona ora??ah dimenticavo..sono di Milano sud....
xcdegasp
13-05-2006, 01:36
non centra col post però non ne volevo aprire un altro. Ma che voi sappiate con libero una volta richiesta la disdetta posso continuare a navigare fino a quando non mi staccano la portante o devo smettere di usare internet a partire dal giorno di eventuale distacco? una volta sapevo che ad esempio tiscali riteneva rinnovato il contratto se si continuava ad usare anche in presenza di raccomandata di disdetta.Grazie.
da quando la disdetta è stata ricevuta calcola 10gg, dal decimo giorno in avanti lascia spendo il modem/router la notte o durante il giorno..
appena danno corso alla liberazione della portante te ne accorgerai cperchè non funzionerà più il login.. altre 3 giorni e non vedrai più la portante.
i giorni successivi dipendono dall'immediatezza del provider con cui hai stipulato il nuovo contratto.
chiaramente se te non spegni mai il router, dopo la disdetta, è difficile che ti sbattano fuori quindi dopo tot giorni che tentano il distacco viene tramutato in "accettazione".
pagherai fino al giorno che hai usufruito della linea :)
ARTECH TEL
13-05-2006, 10:42
[QUOTE=xcdegasp]da quando la disdetta è stata ricevuta calcola 10gg, dal decimo giorno in avanti lascia spendo il modem/router la notte o durante il giorno..
Se io invio la disdetta tramite FAX, dal giorno dopo devo tenere il modem spento o aspettare 10 gg?
Se invio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, attendo la ricevuta e poi calcolo 10 gg prima di spegnerlo?
Grazie per i chiarimenti
PS. qui ad Ischia ci sono ancora grandi disagi di lentezza di connessione, soprattutto la mattina dopo le 9:30 (circa 150-300 kbps, praticamente una merda), poi il pomeriggio migliora un pochino fino ad arrivare ad alcuni rarissimi momenti momenti anche a 2000 kbps poi in prima serata si attesta intorno 1200 kbps e la notte sale anche 2500-3200 kbps. In pratica per avere una adsl decente secondo contratto dovrei essere sempre connesso la notte!!! Ma come si fa!!!! imbroglioni!!!
xcdegasp
13-05-2006, 11:27
da quando la disdetta è stata ricevuta calcola 10gg, dal decimo giorno in avanti lascia spendo il modem/router la notte o durante il giorno..
Se io invio la disdetta tramite FAX, dal giorno dopo devo tenere il modem spento o aspettare 10 gg?
Se invio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, attendo la ricevuta e poi calcolo 10 gg prima di spegnerlo?
Grazie per i chiarimenti
PS. qui ad Ischia ci sono ancora grandi disagi di lentezza di connessione, soprattutto la mattina dopo le 9:30 (circa 150-300 kbps, praticamente una merda), poi il pomeriggio migliora un pochino fino ad arrivare ad alcuni rarissimi momenti momenti anche a 2000 kbps poi in prima serata si attesta intorno 1200 kbps e la notte sale anche 2500-3200 kbps. In pratica per avere una adsl decente secondo contratto dovrei essere sempre connesso la notte!!! Ma come si fa!!!! imbroglioni!!!
da quando la ricevono, in media è 10 giorni...
Airborne
13-05-2006, 12:33
sono 4 -5 giorni che l'adsl è proprio piantata,scarico a 14 kb/s da ftp.
è un problema mio oppure ultimamente si è piantata completamente l'adsl libero?
[QUOTE=xcdegasp]da quando la disdetta è stata ricevuta calcola 10gg, dal decimo giorno in avanti lascia spendo il modem/router la notte o durante il giorno..
Grazie per i chiarimenti
Tu ti lamenti? Io tutto il giorno non sono mai sopra i 100 kbps, a notte fonda secondo lo speed test non sono mai salito oltre i 1000, ma molto più spesso neanche oltre i 500 kbps...
Ce da dire però che la notte da server ftp buoni riesco a scaricare anche a più di 200 Kb/s (usando il multidownload, o come cavolo si chiama, di getright e programmi simili)...
EDIT:
Queste si che sono soddisfazioni :muro:
http://digilander.libero.it/pie.tro/test1.JPG
excursus
13-05-2006, 16:08
Ciao anche a me tutta ieri non funzionava l'adsl..chiamata l'assistenza e stessa risposta che il router poteva essere rotto...riprovato verso le 17 di ieri pomeriggio e tutto tornato alla normalità..ti funziona ora??ah dimenticavo..sono di Milano sud....
Ciao a me tuttora non va l'adsl (adesso sono connesso con modem 56k).
Io sono vicino a Monza, e dovrebbe essere una delle zone colpite dal disservizio, anche se l'efficientissima assistenza telefonica dice che potrebbe essere un problema a parte delle mia linea. E comunque potrebbero volerci 24h. oppure una settimana :muro: ....come dire, informazioni poche ma confuse :rolleyes:
professore1
13-05-2006, 16:56
Anche nella mia zona di Napoli non va.Sono due giorni che non si naviga proprio
Ciao a me tuttora non va l'adsl (adesso sono connesso con modem 56k).
Io sono vicino a Monza, e dovrebbe essere una delle zone colpite dal disservizio, anche se l'efficientissima assistenza telefonica dice che potrebbe essere un problema a parte delle mia linea. E comunque potrebbero volerci 24h. oppure una settimana :muro: ....come dire, informazioni poche ma confuse :rolleyes:
Ciao!!se vai nella pagina di assistenza di libero vedrai che dal giorno 12 maggio cioè ieri hanno problemi nella connessione sulla rete telecom a Monza..e c'e' scritto che ci stanno lavorando..spero per te che si sbrighino!!!ciauzzz :p
Paghor87
14-05-2006, 12:27
:read: :read: Raga scusate l'intromissione andate e leggete è una cosa che ritengo importantissima
URL EDITATA
non è una cavolata e tutto vero quindi chiedo a tutti di partecipare :read: :read: :help: :help: :help: :help: E UNA COSA PER NOI!!!!!!
xcdegasp
14-05-2006, 12:44
:read: :read: Raga scusate l'intromissione andate e leggete è una cosa che ritengo importantissima
URL EDITATA
non è una cavolata e tutto vero quindi chiedo a tutti di partecipare :read: :read: :help: :help: :help: :help: E UNA COSA PER NOI!!!!!!
da 3 anni se ne parla, e merita di essere letto da chi non lo sa'..
altre info si possono trovare su "no1984.org" :D
clicktel ha aggiunto in listino la 640 a 16,90€ :rolleyes:
excursus
15-05-2006, 19:10
Ciao!!se vai nella pagina di assistenza di libero vedrai che dal giorno 12 maggio cioè ieri hanno problemi nella connessione sulla rete telecom a Monza..e c'e' scritto che ci stanno lavorando..spero per te che si sbrighino!!!ciauzzz :p
Grazie mille della segnalazione...non conoscevo che ci fossero news sui disservizi sul sito di Libero.
Comunque ancora oggi il danno non è riparato (e parlare con l'assistenza telefonica è come parlare con un muro :muro: ).
Qualcuno sa se è possibile rescindere il contratto senza penale nel caso che il disservizio si protragga?
Silversurfer81
16-05-2006, 13:41
raga è da due giorni che emule mi va a cannone, scarico a 100 di media e contemporaneamente navigo tranquillamente!! :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :eek: :eek:
Sono in ULL.. capita anche a qualcun'altro?
Codename47
16-05-2006, 14:30
Ragazzi è appena successa una cosa stranissima: stavo navigando tranquillamente con bittorrent aperto, quando si è improvvisamente disconnesso. Allora aspetto la riconnessione automatica, che avviene dopo pochi secondi, e trascorso qualche minuto nuova disconnessione. Alla successiva riconnessione la portante è scesa da 4,8 a 3 mega, ora però internet và veramente bene! Anche bittorrent funziona meglio. Cosa sarà successo? :D
davide155
16-05-2006, 15:01
Ragazzi è appena successa una cosa stranissima: stavo navigando tranquillamente con bittorrent aperto, quando si è improvvisamente disconnesso. Allora aspetto la riconnessione automatica, che avviene dopo pochi secondi, e trascorso qualche minuto nuova disconnessione. Alla successiva riconnessione la portante è scesa da 4,8 a 3 mega, ora però internet và veramente bene! Anche bittorrent funziona meglio. Cosa sarà successo? :D
Stessa identica cosa successa a me.
Solo che dopo alcuni minuti mi sono ricollegato alla stessa velocità di prima :)
Che sia successo qualche miracolo? :D :sperem:
Codename47
16-05-2006, 16:24
Stessa identica cosa successa a me.
Solo che dopo alcuni minuti mi sono ricollegato alla stessa velocità di prima :)
Che sia successo qualche miracolo? :D :sperem:
Mi è successo ancora, proprio 2 minuti fà, e la portante è aslita a 3,3 mega. Ma che stanno combinando? Non che mi dia fastidio perchè tanto si riconnette al volo, tanto da sapere se gli è esplosa qualche centrale... :D
ARTECH TEL
16-05-2006, 16:46
raga è da due giorni che emule mi va a cannone, scarico a 100 di media e contemporaneamente navigo tranquillamente!! :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :eek: :eek:
Sono in ULL.. capita anche a qualcun'altro?
A me nulla di esaltante e non ho mai scaricato a 100 kb/s con eMULE......cmq tu che server di emule usi? Grazie
Codename47
16-05-2006, 16:59
Mi è successo ancora, proprio 2 minuti fà, e la portante è aslita a 3,3 mega. Ma che stanno combinando? Non che mi dia fastidio perchè tanto si riconnette al volo, tanto da sapere se gli è esplosa qualche centrale... :D
Mi auto-quoto, ho trovato il problema: avevo il cavo collegato alla presa telefonica leggermente sfilato, me ne sono accorto perchè sollevando la cornetta del telefono si sentiva un fruscio impressionante. Allora l'ho collegato per bene e la portante è tornata a 4,8 mega, da 30 minuti nessuna disconnessione. ;)
Mi auto-quoto, ho trovato il problema: avevo il cavo collegato alla presa telefonica leggermente sfilato, me ne sono accorto perchè sollevando la cornetta del telefono si sentiva un fruscio impressionante. Allora l'ho collegato per bene e la portante è tornata a 4,8 mega, da 30 minuti nessuna disconnessione. ;)
E internet ti andava "veramente bene" ?
davide155
16-05-2006, 17:27
Sei sicuro?
A me ha fatto il tuo stesso problema, fuorchè l'abbassamento di linea alla riconnessione :rolleyes:
Codename47
16-05-2006, 17:36
Sei sicuro?
A me ha fatto il tuo stesso problema, fuorchè l'abbassamento di linea alla riconnessione :rolleyes:
Sicurissimo, la linea non è più caduta, ormai è passata 1 ora. Era proprio il cavo, visibilmente sfilato, quasi non si connetteva proprio. :D
davide155
16-05-2006, 18:01
Sicurissimo, la linea non è più caduta, ormai è passata 1 ora. Era proprio il cavo, visibilmente sfilato, quasi non si connetteva proprio. :D
Ma che LOLLOSO che sei :D
Silversurfer81
16-05-2006, 18:19
Uso donnkey no.1
Scusate ma ho scritto male, perdonatemi.. le punte sono di 100 la media da oggi alle 15 è di 40 kb/s senza nessuna disconnessione e navigando comodamente con il browser.
chissà che succede :confused:
ciao,spero di aver postato giusto,visto che si parla di libero adsl.
lunedì mi è arrivata la mail che mi dice che libero mi manderà il router(già ho un dlinkg604t funzionante,ma quando ho rifatto il contratto via internet non c'era l'opzione senza router,ovviamente ho mandato il faxetto di disdetta del router al numero verde ma senza risultato....).peccato perkè stavo per passare a fastweb dsl.sembra strano ma l' "odissea infinita" con libero non è terminata ancora perke' nella mail non c'erano i codici di attivazione(devono arivarmi per posta col router).mi kiedo e vi kiedo:non è un'altra mossa per mettermi in attesa e per non farmi rivolgere alla concorrenza?di solito quando arriva la mail di avviso di consegna del router quanto tempo passa?oggi e' il 15 maggio,il contratto è partito il 13 marzo,secondo la vostra esperienza quando potro' sedermi davanti al pc e navigare su internet? non c'e' un modo per farsi mandare il codice di attivazione via internet (ora mi tocca aspettare anche le poste italiane....)tanto il modem ce l'ho già.
ciao
ARTECH TEL
18-05-2006, 17:31
Ragazzi come è la situazione aDSL di libero? Pare che in questi giorni sia un pò migliorata da me a Ischia; la pessima velocità si è ridotta a pochi minuti al giorno e nell'arco della giornata riesco ad avere punte a circa 2 mega; solo la sera/notte e la mattina fino alle 11 la banda è intorno ai 3.3 mega. Fatemi sapere da tutta l'Italia come va. Ciao
qui a vimodrone, nord est di milano, va tutto bene da sempre... anche la questione del p2p non è più un problema
speriamo bene perchè un mio amico che abita a milano sud ha messo libero da 3 giorni e va a 2 kbit/s !!!!
Silversurfer81
18-05-2006, 18:19
qua continua ad andare tutto bene.....
incredibileeeeeeeee
Paolo1982
18-05-2006, 18:49
ciao,spero di aver postato giusto,visto che si parla di libero adsl.
lunedì mi è arrivata la mail che mi dice che libero mi manderà il router(già ho un dlinkg604t funzionante,ma quando ho rifatto il contratto via internet non c'era l'opzione senza router,ovviamente ho mandato il faxetto di disdetta del router al numero verde ma senza risultato....).peccato perkè stavo per passare a fastweb dsl.sembra strano ma l' "odissea infinita" con libero non è terminata ancora perke' nella mail non c'erano i codici di attivazione(devono arivarmi per posta col router).mi kiedo e vi kiedo:non è un'altra mossa per mettermi in attesa e per non farmi rivolgere alla concorrenza?di solito quando arriva la mail di avviso di consegna del router quanto tempo passa?oggi e' il 15 maggio,il contratto è partito il 13 marzo,secondo la vostra esperienza quando potro' sedermi davanti al pc e navigare su internet? non c'e' un modo per farsi mandare il codice di attivazione via internet (ora mi tocca aspettare anche le poste italiane....)tanto il modem ce l'ho già.
ciao
ciao, potresti provare a chiederlo via internet questo codice di attivazione, di solito attivando solo la linea telo inviano all'indirizzo email che hai dato nella registrazione
Ciao a tutti...lunedi finalmente sono LIBEROOOOOOOOOOOOOOOOO... :D
Cmq è strano è da circa un mese che la mia adsl decolla...chissà forse stanno cercando di recuperarmi come cliente... :rolleyes:
E io li rispondo cmq :fuck:
Pure io a giorni dovrei essere "Libero" in tutti i sensi, a te per caso hanno telefonato per dirti ke Lunerdì non usufruisci più del loro servizio? Cmq anke a me avevano detto ke forse la staccavano giorno 22 perchè era quello il giorno in cui scadeva il contratto.
Ciao a tutti,
mi è stato proposto il contratto wind libero ADSL 39 euro al mese tutto incluso (flat ADSL 4 mega + flat telefono).
So dei numerosi problemi di lentezza e disconnessioni varie che ci sono stati con Libero ADSL. Tuttavia il risparmio economico mensile per me sarebbe grande (circa 40 euro).
Il tecnico mi ha spiegato che nella mia zona (Novara) c'è la possibilità di non pagare più il canone Telecom (siamo in ULL) e di agganciarsi direttamente, per il collegamento, ad una centralina ENEL qui vicino. Stando a ciò che mi ha riferito, da 6 mesi a Novara c'è questa novità del potenziale beneficio che si trarrebbe dall'attaccarsi direttamente alla centralina ENEL.
Che ne dite?Mi conviene?
Sono tentato dal provare e, nel caso mi andasse male, tornare indietro....
Grazie.
M@rio
Pure io a giorni dovrei essere "Libero" in tutti i sensi, a te per caso hanno telefonato per dirti ke Lunerdì non usufruisci più del loro servizio? Cmq anke a me avevano detto ke forse la staccavano giorno 22 perchè era quello il giorno in cui scadeva il contratto.
No a me hanno detto semplicemente che alle 0:00 del 22 mi avrebbero disconnesso la portante... :D
Dimenticavo di specificare che un piccolo calo di prestazioni rispetto alla mia attuale alice adsl 4mega, non mi darebbe fastidio.
Il problema è capire quanto sarebbe "piccolo" questo calo.
Inoltre stavo cercando delucidazioni circa i problemi che si incontrano con i software di P2P, tipo eMule, avendo una connessione Libero Adsl: si può risolvere tutto con la versione Neo Emule che aggira i filtri?
Grazie ancora
M@rio
No a me hanno detto semplicemente che alle 0:00 del 22 mi avrebbero disconnesso la portante... :D
ti hanno chiamato o altro?
ti hanno chiamato o altro?
Ho chiesto io...
ah ok, e come provider ora ke hai scelto? io vorrei scegliere Aruba, mi hanno detto ke è molto stabile, soprattutto per il fatto ke si può disdire dopo 3mesi ed anke rinnovare il contratto ogni mese... :cool:
Oggi è la prima volta che con il router, nella schermata diagnostica, non passa il test del "ping primary DNS."
Il contratto è scaduto il 19, le connessioni fino al 16 sono conteggiate nel sito 155.it.
Che succede ora che sto navigando poiché non mi staccano ancora la portante?
Continuo a pagare?
xcdegasp
21-05-2006, 18:18
Il contratto è scaduto il 19, le connessioni fino al 16 sono conteggiate nel sito 155.it.
Che succede ora che sto navigando poiché non mi staccano ancora la portante?
Continuo a pagare?
tienilo spento almeno 10h se la portante rimanesse cmq attiva tienilo spento un giorno ;)
tienilo spento almeno 10h se la portante rimanesse cmq attiva tienilo spento un giorno ;)
Mi sto connettendo raramente, comunque quasi quasi sto staccato due giorni consecutivi da domani.
Se non mi staccano ancora la portante, mi dà fastidio non poter navigare.
Comunque mi interesserebbe sapere come vengono conteggiate nel pagamento queste connessioni.
xcdegasp
21-05-2006, 18:26
credo che paghi fin che la usi... :(
credo che paghi fin che la usi... :(
Credi, ma non ne hai la certezza?
Comunque mi conviene proprio non connettermi per il momento.
Non vorrei che trovino la scusa buona per creare pasticci nel disattivare la portante.
xcdegasp
21-05-2006, 19:11
Credi, ma non ne hai la certezza?
Comunque mi conviene proprio non connettermi per il momento.
Non vorrei che trovino la scusa buona per creare pasticci nel disattivare la portante.
io ai tempi del cambio alice->altro isp mi avevano fatto pagare i giorni d'uso fino al distacco della portante...
del resto la portante è la loro fino che non la distaccano :)
se invece rimani fermo 4 giorni (senza navigare) ma la distaccano al 5° giorno te non paghi questi 5 giorni... ;)
- così dovrebbe essere, ma il condizionale non lo faccio io bensì libero.it che non si sa' mai c@zzo voglia fare -
io ai tempi del cambio alice->altro isp mi avevano fatto pagare i giorni d'uso fino al distacco della portante...
del resto la portante è la loro fino che non la distaccano :)
se invece rimani fermo 4 giorni (senza navigare) ma la distaccano al 5° giorno te non paghi questi 5 giorni... ;)
- così dovrebbe essere, ma il condizionale non lo faccio io bensì libero.it che non si sa' mai c@zzo voglia fare -
Chiarissimo.
Allora mi metto l'anima in pace e non mi connetto più.
Quando riuscirò ad avere la nuova connessione, scriverò com'è andata.
restimaxgraf
22-05-2006, 09:21
stamattina pare andare stranamente bene... :mbe: :rolleyes:
Che cosa strana!!!! :confused:
Oggi non dovevo avere portante in virtù della scadenza di contratto...
Invece c'è l'ho ancora e con emule scarico a 160!!! :eek:
xcdegasp
22-05-2006, 10:05
io ieri per la prima volta sono riuscito a giocare online con emule aperto... avevo 150ms di ping nel game (sugli 80 a fare il semplice ping verso maya) ma fino a qualche settimana i ping schizzavano a oltre 300ms pingando maya sempre a mulo aperto.
anch'io oggi dovevo chiudere con loro, ma ancora mi trovo connesso. BO!
no_side_fx
22-05-2006, 10:30
Confermo anch'io. Libero adsl da 4 mega la uso in ufficio al lavoro e cade in continuazione. (provincia di como)
Anche io ho Libero Adsl flat, non a 4 mega, ma nominalmente a 2. Ebbene da una settimana (sto a Campobasso, Molise) cammina a 12 Kb/s. NON SCHERZO. E' insopportabile, anche perché Libero non risponde.
restimaxgraf
22-05-2006, 23:15
chiama l'assistenza, ma prima fai lo speedtest e poi glielo mandi, tempestali di mail e chiamate minacciando la disdetta... :O
nomadi86xp
23-05-2006, 09:41
e inutile gia fastto e sono anche io del molise come andel..cmq ora la situazione sembra normale speriamo bene :)
restimaxgraf
23-05-2006, 09:45
ah me qualcosa è servito, non che sia un missile ora, trà un po' ricomincio a rompergli... :O
emanuele100
23-05-2006, 13:45
Ma vi rendete conto, dopo sei mesi vedo che nulla è cambiato, pagare tanti soldi, ricordate più di 50.000 lire al mese per avere problemi a scaricare la posta? prima navigavo con il telefonino, tariffa flat e non ho mai avuto problemi di timeout. Qualcuno ha scritto che aspetta minuti per far aprire una pagina web? ma vi rendete conto. Io la soluzione per andare veloce l'ho trovata :
Cambiate operatore
ora quando scarico godo
restimaxgraf
23-05-2006, 13:50
eh...perchè tu puoi, ma chi è a metà contratto cosa fà da disdetta per pagare anche la penale di 200 euro... :( :O
emanuele100
23-05-2006, 13:55
Si hai ragione ma io nn dico che la colpa è di chi come noi è deluso, solo che voglio ricordare che è meglio pagare anche pochi euro in più e non mangiarti il fegato. Ma ti è mai capitato di dover usare internet velocemente e anche una semplice pagina per caricare aveva bisogno di tempo?
restimaxgraf
23-05-2006, 14:04
Ma ti è mai capitato di dover usare internet velocemente e anche una semplice pagina per caricare aveva bisogno di tempo?
prima avevo la 4mega ed andava come una 3 circa, poco mi importava, ho voluto passare alla mini 2 mega (che poi in realtà è una 640 ma non stava scritto dà nessuna parte se non in caratteri microscopici che la 2 mega era 2 mega solo sulle loro linee) per risparmiare, tanto ho detto, scaricare col mulo non lo faccio se non qualche piccolo file, meglio pagare la metà....io la uso per lavoro difatti è la mini business, pensi che non mi dia fastidio vedere il programma di posta che và in time out?che per aprire una m...da di pagina ci voglia 5 minuti e bisogna ricaricarla + volte per vederla tutta?però anche regalargli 200 euro mi girano, per poi andare dove?telecom sono imbranati uguali, son 9 mesi che tento di fargli capire che vorrei pagare le fatture direttamente sul conto corrente invece che vedermi arrivare sempre il bollettino...avessi un sistema per navigare diverso, il telefono lo tirerei sulla schiena di tutti quelli del 187 e di infostrada... :muro: nemmeno navigando col gprs (purtroppo casa mia è l'unica del paese dove vivo dove l'umts non arriva) andavo così da schifo!peccato costi un bordello!!! :cry:
emanuele100
23-05-2006, 14:14
Hai ragione, ho un mio amico che ha tolto telecom per principiotu giustamente pensi che potresti passare dalla padella alla brace, però voglio dirti che ho testato varie linee di amici della mia città che hanno alice e posso dirti che la qualità è ottima. non è molto importante il fatto di scaricare a 2/3/ o 4 mega se poi lo posso fare solo per un minuto al mese, quando io avevo libero di fianco a me c'era un amico che aveva alice. andava a 1024 e io che avrei dovuto andare a 4800 andavo a 56 e non riuscivo nemmeno a scaricare la posta. Ora uso fastweb costa tanto, anzi troppo però credimi ho scaricato file di 100 mb in tre minuti e a me serviva la velocità. pago troppo lo ripeto ma prima con libero e non scherzo avrebbero dovuto pagare loro a me, ed io come tutti i soldi li regaliamo.
1) Data: 2006-05-17 20:37:12
Spett. Assistenza, ho Libero Flat 4 mega e in genere navigavo ad una velocità intorno ai 2 mega. Da circa un mese è un miracolo arrivare a 25 (venticinque) kbs, ecco i risultati di oggi
=====================================================
PING TRACERT TEST
eseguito il 17/05/2006 alle ore 20.02.55
Indirizzo www.libero.it
======================PING==========================
Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 32 byte di dati:
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=405ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=399ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=330ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=323ms TTL=121
Statistiche Ping per 195.210.91.83:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 323ms, Massimo = 405ms, Medio = 364ms
====================TRACERT========================
Rilevazione instradamento verso vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 310 ms 310 ms 318 ms 151.6.159.66
3 251 ms 273 ms 321 ms 151.6.125.81
4 307 ms * 381 ms 151.6.6.21
5 376 ms 345 ms 346 ms MILO-B01-MICA-T02-Ge1-1.wind.it [151.6.6.46]
6 416 ms 440 ms 398 ms 151.6.36.3
7 427 ms 453 ms 470 ms 192.106.7.229
8 372 ms 336 ms 361 ms vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
Rilevazione completata.
====INCOLLA QUI SOTTO I RISULTATI DELLO SPEED TEST====
Data 2006-05-17 20:23:14
Operazione Tempo impiegato
Velocità msec Kbps
Download 1189641 10.24
Upload 59672 204.34
2) Gentile Cliente
Abbiamo preso in carico la sua segnalazione circa una persistente lentezza della linea ADSL: oltre ai valori che ci ha fornito in precedenza è molto importante che indichi anche i valori di aggancio (allineamento) in downstream e upstream del modem (router): li trova nell'interfaccia del modem (legga nel manuale dove cercarli).
Grazie per la collaborazione
Servizio Clienti Libero
3) ----- Original Message -----
From: "Francesco"
To: "Servizio Clienti Libero" <Servizio@Clienti.Libero>
Sent: Friday, May 19, 2006 5:13 PM
Subject: Re: Assistenza Tecnica
> Device Name: ADSL Router (ANNEX A)
> Firmware Version: 4.00.01
>
> Modem Modem Status Connected
> DownStream Connection Speed 3808 kbps
> UpStream Connection Speed 320 kbps
> VPI 8
> VCI 35
>
> Internet Connection Method: PPPoA
> Internet Connection: Active
> Internet IP Address: 151.49.196.169
4) ----- Original Message -----
From: "Servizio Clienti Libero" <Servizio@Clienti.Libero>
To: "Francesco"
Sent: Saturday, May 20, 2006 10:27 PM
Subject: Assistenza Tecnica
Gentile Cliente,
> abbiamo ricevuto la tua richiesta.
> Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
> Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul principio della "condivisione" della banda.
> In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
> - molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
> - molti clienti connessi nello stesso istante
> - molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
> può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.
> In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei clienti.
> L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
> Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.
> Ti ringraziamo per averci contattato.
> Servizio Clienti Libero
In pochi giorni... :muro:
OGGI VA DA SCHIFO!!!
ZONA ROMA SUD
comodine
30-05-2006, 20:35
Ciao a tutti,
la situazione della mia adsl Libero tutto incluso dal 21 Maggio e la seguente:
banda oscillante tra' i 550 (ore 7.00) e i 56 (ore 18.00) Kbps misurata con mclink
prima del 21 era sempre intorno ai 3700/3800...
Inutile dire che ad oggi nessuna mail o telefonata a Libero ha risolto la cosa.
Mi rimane la desolazione dell'impotenza.
Saluti
caurusapulus
30-05-2006, 22:51
Salve ragazzi, purtroppo anche io sono uno scontento fruitore dell'adsl di libero (ho la tariffa tutto incluso quindi adsl 4mega).
Dopo essere passato da alice a quest'ultima nell'ottobre del 2005 inizialmente ero rimasto parecchio soddisfatto della velocità perchè arrivavo da una 1,2mbit, ma mi sono subito dovuto ricredere, visti i notevoli disservizi che sto ultimamente avendo (con ultimamente intendo negli ultimi 2-3 mesi :muro: :muro: ).
Dopo le innumerevoli chiamate al n° verde e dopo le solite rassicurazioni, penso che presto prenderò fastweb, visto che arriva la fibra :sperem: :D :D ;)
In ogni caso non intendo assolutamente fargliela passare x buona, anche perchè io ho pagato profumatamente il servizio, non è che me lo hanno regalato! :ncomment: :ncomment: :ahahah:
Salve ragazzi, sono disperato!!!Ho anch'io attivato l'ADSL di tuttoIncluso è ogni minuto circa la connessione continua a cadere. Ho già telefonato diverse volte all'assistenza tecnica per chiarimenti ma senza risultati :( . Mi sono comprato un router DSL-504T. Volevo sapere se qualcuno saprebbe dirmi che valori ha impostato per MTU e MRU e che firmware, perchè dall'assistenza tecnica DLINK mi hanno detto che le continue disconnessioni potrebbero essere i valori sbagliati di MTU e MRU....Ma se la situazione non cambia diventerò il loro incubo peggiore :mad:
Salve ragazzi, sono disperato!!!Ho anch'io attivato l'ADSL di tuttoIncluso è ogni minuto circa la connessione continua a cadere. Ho già telefonato diverse volte all'assistenza tecnica per chiarimenti ma senza risultati :( . Mi sono comprato un router DSL-504T. Volevo sapere se qualcuno saprebbe dirmi che valori ha impostato per MTU e MRU e che firmware, perchè dall'assistenza tecnica DLINK mi hanno detto che le continue disconnessioni potrebbero essere i valori sbagliati di MTU e MRU....Ma se la situazione non cambia diventerò il loro incubo peggiore :mad:
Dopo aver mollato Alice (fantastica) ed aver penato le pene dell'inferno ho Libero Tutto Incluso, ebbene, è una merd@!! altro che 4 mb, a stento supero 1, e ho fatto 2000 prove, ma che può essere ? :cry:
xcdegasp
31-05-2006, 15:45
Dopo aver mollato Alice (fantastica) ed aver penato le pene dell'inferno ho Libero Tutto Incluso, ebbene, è una merd@!! altro che 4 mb, a stento supero 1, e ho fatto 2000 prove, ma che può essere ? :cry:
ben venuto in libero.it :D
137 pagine di lamentele e con questo ho detto tutto :Prrr:
hehhehehehehfatta la disdetta a Libero...x andare con ALICE :ciapet:
chissà "137 volte" xchè :fagiano: ?????? :sofico:
ho da poco libero 4 mega ULL ed un router dlink g624t.rispetto ad alice va più lento(anke alice era a 4 mega in teoria...).da uno speedtest fatto su libero di pomeriggio mi risultano poco piu' di 2 mega,scaricando dal famoso debian fastweb andavo a 140kb scarsi.inoltre quasi ogni 2 ore mi si disconnette con cambio dell'ip.
temo di aver settato qualcosa male nel router,anche perke' non credo di avere il cosidetto firewall centralizzato di libero(così mi ha detto il call center,ke poi ha ribadito che" libero 4 mega" vuol dire libero "fino a 4 mega",perke' solo fastweb a 4 mega puo' garantire 4 mega......).inoltre per vedere se si e' sotto firewall bisogna registrarsi sul 155.it ma mi dice che sul mio numero non e' attivo un contratto wind/infostrada e non mi fa accedere......
a me lo speedtest ha dato questo risultato:
MTU = 1400
MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput. If you are using a router, it could be limiting your MTU regardless of Registry settings.
MSS = 1360
MSS is not optimized for broadband. Consider increasing your MTU value.
Default TCP Receive Window (RWIN) = 65535
RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits
Unscaled TCP Receive Window = 65535
Note: TCP 1323 Options need to be enabled for RWIN over 2^16 (65535). Windows 9x might also need the MS Vtcp386 fix.
For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
522240 (MSS x 48 * scale factor of 8)
261120 (MSS x 48 * scale factor of 4)
130560 (MSS x 48 * scale factor of 2)
65280 (MSS x 48)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your TCP Window limits you to: 2621.4 kbps (327.675 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 1048.56 kbps (131.07 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 120 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
va bene secondo voi?
PrezerDj
31-05-2006, 18:58
raga ma il fatto che se tengo aperto emule la navigazione mi rallenta e talvolta cade dipende da libero oppure è un qualche tipo ti trojan?
Paolo1982
31-05-2006, 19:20
raga ma il fatto che se tengo aperto emule la navigazione mi rallenta e talvolta cade dipende da libero oppure è un qualche tipo ti trojan?
mai sentito parlare dei filtri anti-p2p di cui si sta parlando dall'inizio di questo thread?
PrezerDj
31-05-2006, 19:22
mai sentito parlare dei filtri anti-p2p di cui si sta parlando dall'inizio di questo thread?
è che un mio amico che ha alice ha detto che ha gli stessi problemi, e allora ho pensato ad altro
cmq questi filtri verranno messi anche da telecom? xkè ero intenzionato a disdire, xò se li mettono anche loro è inutile...
xcdegasp
31-05-2006, 21:59
è che un mio amico che ha alice ha detto che ha gli stessi problemi, e allora ho pensato ad altro
cmq questi filtri verranno messi anche da telecom? xkè ero intenzionato a disdire, xò se li mettono anche loro è inutile...
fortuna a dio non esiste solo telecom altrimenti cor c@zzo che avremmo avuto l'adsl :D
ieri sera mi hanno staccato dalla loro portante, infatti ora il modem non mi segna più 4800/320 ma 800/320...ahhh finalmente... :D
ps: per ora vado con la 56k :O il tempo ke mi attivo l'altro isp.
PrezerDj
01-06-2006, 15:03
ieri sera mi hanno staccato dalla loro portante, infatti ora il modem non mi segna più 4800/320 ma 800/320...ahhh finalmente... :D
ps: per ora vado con la 56k :O il tempo ke mi attivo l'altro isp.
ciao, potresti dirmi quanto ci han messo a staccarti la portante dall'invio della raccomandata? e che altro provider hai scelto?
comodine
01-06-2006, 19:07
Ciao a tutti
la linea Libero adsl tutto incluso qui a Chieri (TO) continua a essere uno schifo,
le risposte dell" help desk pure, che dire... benvenuti in Italia, membro del G8 fondatore della comunita' europea, ma incapace di avere Internet Provider capaci di fornire un servizio all'altezza del corrispettivo pagato dagli utenti.
Per caso in questo forum c'e' qualcuno della zona sopra citata?
Giusto per condividere le esperienze.
Ciao.
ciao, potresti dirmi quanto ci han messo a staccarti la portante dall'invio della raccomandata? e che altro provider hai scelto?
Io avevo scritto di staccarmi dalla portante a termine del contratto, cioè giorno 24-25 Maggio. La maggior parte delle volte chiamano loro una volta arrivatagli la richiesta di disdetta per sapere le motivazioni e in quale periodo si vuole esseri liberi dal loro servizio. Come provider ho scelto Aruba perchè è possibile sottoscrivere un contratto minimo di soli 3 mesi.
socket478
02-06-2006, 00:37
io riconfermo... emule scarica a 450kb :mc: , le pagine web le carica abbastanza velocemente :eek: pero' lo scarico da irc/ftp/http e' diventato impossibile.. mai sopra gli 8kbs :muro: :muro:
io riconfermo... emule scarica a 450kb :mc: , le pagine web le carica abbastanza velocemente :eek: pero' lo scarico da irc/ftp/http e' diventato impossibile.. mai sopra gli 8kbs :muro: :muro:
ma hai fatto qualcosa x farla andare così veloce o è sempre stata così?
a me fa skifo in tutto, libero di ca***
lnessuno
06-06-2006, 16:48
arrivata oggi la ricevuta di ritorno della raccomandata per la disdetta :D
inviata il: 8 aprile 2006
ritornata il: 6 giugno 2006
meglio tardi che mai :sofico:
arrivata oggi la ricevuta di ritorno della raccomandata per la disdetta :D
inviata il: 8 aprile 2006
ritornata il: 6 giugno 2006
meglio tardi che mai :sofico:
l'ho fatta anche io..................................ma ora cosa prendiamo......tiscali 12mb o alice 20????? :confused: :confused: :confused: :confused:
Jonny1600
06-06-2006, 17:02
l'ho fatta anche io..................................ma ora cosa prendiamo......tiscali 12mb o alice 20????? :confused: :confused: :confused: :confused:
Se vuoi un consiglio,opta per Tiscali in ull
lnessuno
06-06-2006, 17:08
alice 4 :(
non sono coperto in ull da niente e nessuno, inoltre ho problemi sulla linea del telefono e l'adsl già a 4 mb ha dei valori bassissimi... sono in attesa che in quel di telecom mi mandino un tecnico a controllare. per ora ho fatto 4 chiamate sempre per questo problema, 3 volte hanno brillantamente chiuso l'intervento dicendo che il problema è risolto, intanto a me di sera continua a disconnettersi... :rolleyes:
ho quasi paura a chiamarli di nuovo adesso, temo che mi dicano di nuovo che la chiamata è chiusa e l'intervento risolto :(
Se vuoi un consiglio,opta per Tiscali in ull
che è ull????? so 'niorante :D
io volevo solo internet senza voce!!!!
la 12 mega di tiscali è interessante come alternativa a sta m...da di libero.
Luglio si avvicina................x fortuna e la portante libera pure!!!!!
PS ma alice 4 mb non esiste + !!!!!!!!!!!!!!
chiedo scusa ma da qualche giorno all'improvviso il P2P mi va molto lento.
io ho Edonkey e libero tuttoincluso.
da qualcche giorno sia in download che in upload mi va davvero lento circa 10-20 Kbps :cry:
a qualcuno è capitato lo stesso?
ciao e grazie
Jonny1600
07-06-2006, 17:56
che è ull????? so 'niorante :D
io volevo solo internet senza voce!!!!
la 12 mega di tiscali è interessante come alternativa a sta m...da di libero.
Luglio si avvicina................x fortuna e la portante libera pure!!!!!
PS ma alice 4 mb non esiste + !!!!!!!!!!!!!!
Ripeto,prima di fare l'abbonamento a Tiscali controlla se sei coperto in ULL e non in WHOLESALE!!.
La diversita' tra ull e wholesale sta nel consistere che in ull l'operatore non compra banda da Telecom,invece in wholesale dipende sempre da Telecom, cioe' Libero oppure Tiscali come tanti altri operatori comprano banda da Telecom,quindi avresti sempre grossi problemi!!.
Vai sul sito tiscali http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat/ inserisci il tuo numero di telefono e guarda cosa ti dice il sito.
Adsl 4 mega:
Genova centro
1 mese e 10 giorni che la linea e' peggiorata ulteriormente.
nel periodo antecedente "l' unico" neo erano i filtri applicati al php.. quindi max 100/130 in down...
in ftp intorno ai 400.. accettabilissimo
dopo tale periodo.. max 20kb.. e dalle 10 di mattina sino alle 23/24.. non andavo oltre i 10/20..
disconessioni continue ed ecc
telefonato + volte, sino ad una minaccia di frode e disservizio che aggravava sul mio lavoro (lavoro da casa), quindi con risarcimento ed ecc..
beh.. la loro risposta telefonica alla mia raccomandata.. e' stata che attualmente la linea offerta è TOT, e che ci siano 1000 o 10000 utenti collegati in quel momento a loro frega poco, si tutelano dicendo che hanno applicato tale procedimento per impedire gli usi del php e garantire a TUTTI gli utenti collegati il minimo per scaricare la posta e visitare pagine web.. :mc:
Sinceramente più di una volta ho aspettato, ho accettato i loro disservizi, problemi ed ecc.. ora mi son rotto le cosidette..
in +, non so se ve ne siete accorti, o almeno qui da genova mi smistano li'..
l' assistenza non è + gratis, sia al 155 che al numero verde ti reindirizzano ad un nuovo numero il quale chiede, per la consulenza dei cosidetti tecnici, 50centesimi al minuto, per un totale max della chiamata di 15€.... :banned:
beh... fate voi..
io ho fatto il cambio della linea.. da flat a free.. da oggi e' attiva...
beh da domani io spedisco la raccomandata, anche se a malincuore... ero da 6 anni con loro.. dal 56k sino ad oggi, ma sinceramente, mi ripeto.. tutto a un limite...
e disdico... pego la mia penale che alla fine tra cambio ed ecc e' 100€ e tante belle cose..
ORa il problema è... dove mi appoggio?
Ovviamente sono e rimango come allacciatura alla telecom...quindi se scelgo altri operatori mi allacciano come WHOLESALE...
e allora...
cosa mi dite di ALICE 4mega?? (la 20 sul mio numero non e' ancora usufruibile)
funziona bene? c'e' da fidarsi?
Beh.. vi ho detto la mia a riguardo... aspetto dei vostri commenti a riguardo di Alice..
(per fortuna che esistono i forum e si caricano facilmente :D )
sanchez83
09-06-2006, 08:20
Ragazzi io ho la flat Libero a 4 mega da settembre ma non posso più disdire perchè il contratto si è rinnovato tacitamente perchè precedentemente avevo un contratto a consumo. Adesso però voglio disdire perchè ho un sacco di problemi...La linea cade continuamente e quando si connette è lentissimo. Chiamo ormai da una settimana all'assistenza e finalmente hanno attivato la procedura di guasto. Ho mandato anche due mail all'assistenza con i risultati del speedtest (download 500kbps upload 60kbps)
Adesso volevo sapere se posso disdire senza pagare penale per motivi tecnici, visto che ormai non riesco più a collegarmi decentemente. Qualcuno di voi sa se si può fare?se si, come?Qualcuno lo ha già fatto?
Ho tanta voglia di passare a Tiscali, nella mia città (salerno)dicono che vada alla grande e che non filtrano.
Exelcius
09-06-2006, 08:29
Ciao a tutti
la linea Libero adsl tutto incluso qui a Chieri (TO) continua a essere uno schifo,
le risposte dell" help desk pure, che dire... benvenuti in Italia, membro del G8 fondatore della comunita' europea, ma incapace di avere Internet Provider capaci di fornire un servizio all'altezza del corrispettivo pagato dagli utenti.
Per caso in questo forum c'e' qualcuno della zona sopra citata?
Giusto per condividere le esperienze.
Ciao.
Ciao! Premetto che ho il tuttoincluso.
Io sono di Rivoli (TO), ed è da quasi un mese che la banda in download si è drasticamente abbassata (sfioro, se va bene, i 100/150 kbps). Ho già inviato 3 mail all'assistenza tecnica, ma rispondono sempre con una mail prefabbricata, dicendomi che molte sono le variabili da imputare alla bassa velocità di navigazione, e che le velocità dichiarate, non sono quelle reali, e che se vi sono problemi di congestione dei router o cos'altro, loro non possono fare nulla. :doh:
Telefonando al 155, ti dicono che loro non ne possono nulla, perchè dei problemi di velocità se ne occupano dei "tecnici" :mbe: raggiungibili soltanto tramite mail dal loro portale.
Qualcuno ha provato ad inviare un fax di lamentele? Potrebbe servire?
Grazie a chi può darci aiuto... :)
Ripeto,prima di fare l'abbonamento a Tiscali controlla se sei coperto in ULL e non in WHOLESALE!!.
La diversita' tra ull e wholesale sta nel consistere che in ull l'operatore non compra banda da Telecom,invece in wholesale dipende sempre da Telecom, cioe' Libero oppure Tiscali come tanti altri operatori comprano banda da Telecom,quindi avresti sempre grossi problemi!!.
Vai sul sito tiscali http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat/ inserisci il tuo numero di telefono e guarda cosa ti dice il sito.
mi ha dato questo messaggio, che vuol dire?? :confused:
Sono in ULL??
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. Naviga senza limiti con l'ADSL 4 Mega Flat, elimina il canone Telecom e risparmia sulle tue telefonate. Attiva entro il 15/06/2006: hai 2 MESI DI CANONE ADSL GRATIS."
Codename47
10-06-2006, 15:16
Ragazzi vi informo che stò preparando la disdetta a libero adsl, che devo inviare entro il 7 luglio (in quanto il contratto scade il 7 settembre), a differenza di tutti però, io richiederò la disdetta a scadenza naturale, non ad effetto immmediato. Altrimenti mi tocca rimanere per 1 mese senza adsl in piena estate. :muro: In ogni caso, chi vuole informazioni per questo tipo di disdetta, mi contatti in pvt che passo un link in cui viene spiegato correttamente come fare. Per l'abbonamento che farò successivamente, non ne ho ancora una precisa idea, purtroppo dove abito io sono coperto solo da rete telecom. Spero che entro settembre facciano qualche offerta 4 mega a 19,95 €, altrimenti mi tocca ripegare sulla 640 di alice. Ciao a tutti. :)
VelenoX79
10-06-2006, 20:02
Ragazzi vi informo che stò preparando la disdetta a libero adsl, che devo inviare entro il 7 luglio (in quanto il contratto scade il 7 settembre), a differenza di tutti però, io richiederò la disdetta a scadenza naturale, non ad effetto immmediato. Altrimenti mi tocca rimanere per 1 mese senza adsl in piena estate. :muro: In ogni caso, chi vuole informazioni per questo tipo di disdetta, mi contatti in pvt che passo un link in cui viene spiegato correttamente come fare. Per l'abbonamento che farò successivamente, non ne ho ancora una precisa idea, purtroppo dove abito io sono coperto solo da rete telecom. Spero che entro settembre facciano qualche offerta 4 mega a 19,95 €, altrimenti mi tocca ripegare sulla 640 di alice. Ciao a tutti. :)
ti ho mandato un mp ;) comunque anch'io non ne posso piu' di libero....pero' il brutto e che a me il contratto scade a dicembre e fino ad allora devo pazientare :mad:
Jonny1600
10-06-2006, 20:28
mi ha dato questo messaggio, che vuol dire?? :confused:
Sono in ULL??
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. Naviga senza limiti con l'ADSL 4 Mega Flat, elimina il canone Telecom e risparmia sulle tue telefonate. Attiva entro il 15/06/2006: hai 2 MESI DI CANONE ADSL GRATIS."Vuol dire che sei raggiunto appunto da Tiscali in ULL,quindi puoi sottoscrivere tranquillamente l'abbonamento che dovresti trovarti benissimo come qualita' prezzo.
Ciao Ciao
scusate ma una volta chiesta la disdetta naturale, posso continuare a navigare fino al giorno in cui mi staccano oppure non devo più usare l'adsl dal giorno in cui dovrebbe scadermi? grazie.
Codename47
11-06-2006, 14:13
scusate ma una volta chiesta la disdetta naturale, posso continuare a navigare fino al giorno in cui mi staccano oppure non devo più usare l'adsl dal giorno in cui dovrebbe scadermi? grazie.
Certo che puoi continuare a navigare, fino al giorno in cui ti viene staccata. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.