Entra

View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45

Spike79
16-05-2008, 10:40
Mi è arrivata oggi questa mail:

Gentile Cliente XXXX XXXX
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Ti confermiamo che sono in corso le attività per aumentare gratuitamente le prestazioni del tuo servizio ADSL.

Sarà nostra cura confermarti l'avvenuto aumento della velocità fino a 8 Mega con una comunicazione via e-mail.

Cordiali saluti,

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti Infostrada

In risposta ad una mia mail al 155....ciò significa che non vanno direttamente nel tritarifiuti! E' già una buona cosa!
Cmq vedremo come andrà, son fiducioso (ma non troppo :D )

Kharonte85
16-05-2008, 16:10
il fine settimana scorso ho avuto problemi di portante instabile, per ora sembra che non cada più ma il valore è cmq borderline. In ogni caso la portante è ancora quella della 4 mega...tu che problemi hai avuto e come li hai risolti?
mah...non so dirti se sono risolti dato che oggi ho avuto un black out della linea (pure del telefono) per 4 ore :mc: ...

comunque a me è successo che dal 13 aprile fino all'altro ieri (1 mese) ho avuto valori di margine (all'incirca 8db e 6db) molto bassi tali da non riuscire a mantenere la connessione per piu' di qualche minuto...quello che ho fatto è chiamare spesso il 155 (un tizio di questi mi disse che il problema era dovuto ai lavori per l'aumento della linea anche se io non ho mai avuto piu' di 4900Kbit/sec in download) e dopo l'ultima telefonata in cui ho fatto presente il mio Ultimatum e proprio quando stavo per rivolgermi ad un'altro operatore...Track ha ripreso a funzionare...ora mi ritrovo con 3493 Kbps in Download pero' almeno funziona :sperem:

Bilico
19-05-2008, 12:46
Ciao gente
Leggendo qua e là nel forum ho letto che diversi di noi hanno problemi con libero 7 mega, ecco io sono uno di quelli sfigati che ha appena attivato questo pacchetto e praticamente ora viaggiare ad almeno la velocità del 56k è un lusso.
Ho letto che ci sono diverse soluzioni a riguardo volevo sapere da voi cosa esattamente ad uno sfigato come me cosa è consigliato fare.
Ringrazio tantissimo tutti in anticipo.

Ciao
da un disperato

Bilico

tutti79
19-05-2008, 13:33
Ma è normale che la Telecom mi telefoni di sua iniziativa per dirmi 'hai problemi con libero e hai disdetto? bene, fallo e passa a noi!'.
Saranno mica tutti d'accordo...

schizzato
19-05-2008, 13:37
Ma è normale che la Telecom mi telefoni di sua iniziativa per dirmi 'hai problemi con libero e hai disdetto? bene, fallo e passa a noi!'.

pure a me la stessa cosa ma li ho mandati al fanculo :D

Bilico
19-05-2008, 14:03
Ciao gente
Leggendo qua e là nel forum ho letto che diversi di noi hanno problemi con libero 7 mega, ecco io sono uno di quelli sfigati che ha appena attivato questo pacchetto e praticamente ora viaggiare ad almeno la velocità del 56k è un lusso.
Ho letto che ci sono diverse soluzioni a riguardo volevo sapere da voi cosa esattamente ad uno sfigato come me cosa è consigliato fare.

Ciao
da un disperato

Bilico

In aggiunta volevo sapere come fare per sapere se sono in ULL o no, o meglio, ho letto che bisogna vedere se posso attivare la 20mb e in questo caso la risposta è no, ma neanche con telecom posso... che significa? scusate ma sono molto ignorante su questo tema.

grazie ancora

Bilico

Marteen1983
19-05-2008, 15:00
Ciao gente

Ciao
da un disperato

Bilico

Evidentemente sei in Wholesale, per cui l'unica soluzione è disdire e cambiare gestore. Per una serie di ragioni le connessioni Wholesale sono così, salvo rare, ma fortunate eccezioni (come NGI).

Iniziativa sbagliata, ma hanno ragione. :D

In aggiunta volevo sapere come fare per sapere se sono in ULL o no, o meglio, ho letto che bisogna vedere se posso attivare la 20mb e in questo caso la risposta è no, ma neanche con telecom posso... che significa? scusate ma sono molto ignorante su questo tema.

grazie ancora

Bilico

Essere in ULL significa che la propria centrale telefonica ha al suo interno apparati Infostrada ed il collegamento diretto alla loro rete. Altrimenti Infostrada acquista banda da Telecom e la rivende, affittando i loro apparati.

Syax89
19-05-2008, 18:14
saluti !

allura...venerdi scorso mi hanno passato alla nuova Flat 7 mega dopo mia richiesta... da una vecchia mini a 2 mega (non avevano fatto ankora l'up).. ora mi ritrovo con la "flat new", aggancio a 2464Kbps e vado meno di una 56 !!!

almeno prima qualke volta arrivavo ai 2 mega pieni .. (qualke volta!!!!)

va beh..dai ping su maya e su speedtest arrivo ai 500ms!!!!! non meno!!!

con una linea che quando va bene arriva ai 110! ... qualcuno ha risolto senza cambiare tipologia di linea?

Marteen1983
19-05-2008, 18:55
saluti !

allura...venerdi scorso mi hanno passato alla nuova Flat 7 mega dopo mia richiesta... da una vecchia mini a 2 mega (non avevano fatto ankora l'up).. ora mi ritrovo con la "flat new", aggancio a 2464Kbps e vado meno di una 56 !!!

almeno prima qualke volta arrivavo ai 2 mega pieni .. (qualke volta!!!!)

va beh..dai ping su maya e su speedtest arrivo ai 500ms!!!!! non meno!!!

con una linea che quando va bene arriva ai 110! ... qualcuno ha risolto senza cambiare tipologia di linea?

Ci scrivi i tuoi dati complimenti di allineamento? Cioè portante, attenuazione e margine rumore?

Comunque sei nella solita condizione di linea Wholesale, quindi auguri e figli maschi!

aelxuccio
20-05-2008, 10:09
allora ragazzi, ho fatto DISDETTA a LIBERO e con loro avevo una PORTANTE di 2mega.
il giorno in cui mi hanno disattivato mi son ritrovato con una PORTANTE di 800k,
ORA con ALICE ho la portante da 7MEGA....e in + i VALORI della PORTANTE sono MIGLIORATI....LIBERO....va..va..
che merda....MI SENTO PROPRIO PRESO IN GIRO....

Syax89
20-05-2008, 13:44
Stato linea Connesso
Versione del firmware E.67.5.12
Tipo annesso ADSL2A
Standard G.Dmt.BisPlusAuto
Margine SNR locale 32.0 dB
Margine SNR a distanza 25 dB
Codice linea G.Dmt
Downlink 2464 Kbps
Uplink 352 Kbps
Coding gain auto
EC FDM mode EC
Attivazione linea None

ecco quello che mi dice il router skifo

ilariaAnto
20-05-2008, 13:48
Salve a tutti.Allora spero di essere giunta al termine di quest'odissea.. Inizialmente avevo alice 4 mega (ma non viaggiavo mai a 4 mega pieni),poi per vari litigi col servizio tecnico che per un loro problema alla portante davano continuamente colpa al mio pc,ho chiesto l'attivazione con tiscali che mi ha fatto aspettare 5 mesi per l'attivazione adsl mai avvenuta (ho disdetto prima di aspettare il sesto mese ..) chiedo allora l'attivazione con infostrada che attiva tutto velocissima,circa 1 settimana ma l'adsl mi va lentissima,a 56k!!! Dicono subito che è un problema del mio router(cosa assolutamente falsa) poi girano la frittata dicendo che hanno questo problema con i nuovi clienti di adsl flat new e che lo risolveranno..Leggendo le varie opinioni negative sul forum stamattina ho inviato la raccomandata per la disdetta,che essendo nei 10 giorni dovrebbero farmela subito (per il diritto di recesso)senza farmi aspettare 1 mese.Ora riattiverò alice,l'adsl 7 mega ma secondo voi andrò veramente a 7 mega?Potrei avere altri problemi o essendo telecom il gestore principale è piu sicuro?

tutti79
20-05-2008, 14:31
pure a me la stessa cosa ma li ho mandati al fanculo :D

Io invece volevo proprio passare ad Alice... Però mi viene il dubbio che abbiano fatto apposta a non ripararmi il guasto!

Fabulous Muscles
20-05-2008, 14:42
anch'io ho inviato disdetta a inforoad :D

Marteen1983
20-05-2008, 14:51
Io invece volevo proprio passare ad Alice... Però mi viene il dubbio che abbiano fatto apposta a non ripararmi il guasto!

Salve a tutti.Allora spero di essere giunta al termine di quest'odissea.. Inizialmente avevo alice 4 mega (ma non viaggiavo mai a 4 mega pieni),poi per vari litigi col servizio tecnico che per un loro problema alla portante davano continuamente colpa al mio pc,ho chiesto l'attivazione con tiscali che mi ha fatto aspettare 5 mesi per l'attivazione adsl mai avvenuta (ho disdetto prima di aspettare il sesto mese ..) chiedo allora l'attivazione con infostrada che attiva tutto velocissima,circa 1 settimana ma l'adsl mi va lentissima,a 56k!!! Dicono subito che è un problema del mio router(cosa assolutamente falsa) poi girano la frittata dicendo che hanno questo problema con i nuovi clienti di adsl flat new e che lo risolveranno..Leggendo le varie opinioni negative sul forum stamattina ho inviato la raccomandata per la disdetta,che essendo nei 10 giorni dovrebbero farmela subito (per il diritto di recesso)senza farmi aspettare 1 mese.Ora riattiverò alice,l'adsl 7 mega ma secondo voi andrò veramente a 7 mega?Potrei avere altri problemi o essendo telecom il gestore principale è piu sicuro?

Stato linea Connesso
Tipo annesso ADSL2A
Margine SNR locale 32.0 dB
Margine SNR a distanza 25 dB
Codice linea G.Dmt
Downlink 2464 Kbps
Uplink 352 Kbps
Coding gain auto
EC FDM mode EC
Attivazione linea None

ecco quello che mi dice il router skifo

Ragazzi, NON ci sono guasti né problemi. Semplicemente, laddove Infostrada non arriva con le proprie fibre, affitta una parte della tratta ATM a Telecom. Siccome l'affitto costa, Infostrada prende il minimo indispensabile e poi ci attesta tutti i suoi clienti in Wholesale di quella zona, spesso con overbooking anche del 1000%.

In sostanza è come affittare una sola corsia di un'autostrada a 4 e cercare di farci passare 10 volte il traffico auto che potrebbe sopportare.

Una situazione del genere NON si risolverà mai, a meno che Infostrada non abbia intenzione di coprire la vostra zona (ma se abitate in paesi, state tranquilli che non accadrà mai!).

Non è un problema di router, né di operatore truffaldino (la banda minima garantita è 20 o 40 Kbps e quella l'avete, mi pare di capire). Solo una politica commerciale.

Marteen1983
20-05-2008, 14:54
Ora riattiverò alice,l'adsl 7 mega ma secondo voi andrò veramente a 7 mega?Potrei avere altri problemi o essendo telecom il gestore principale è piu sicuro?

Qual è la tua attenuazione? Abiti lontano dalla centrale? I 7 M veri si prendono solo entro 1 km dalla centrale e se si è fortunati. Comunque con Alice è pressoché certo che si riesca a scaricare al massimo previsto dalla propria portante. Ci sono poi anche qui casi di intasamento delle tratte ATM, ma sono più rari.

Se volete andare sempre e comunque a 7 M, cercate un po' quanto costa una connessione con quella banda garantita. Si parla di decine di migliaia di Euro l'anno...

Cdcmecc
20-05-2008, 16:40
Non è un problema di router, né di operatore truffaldino (la banda minima garantita è 20 o 40 Kbps e quella l'avete, mi pare di capire). Solo una politica commerciale.
Mi sai dire se sta cosa dei 20-40Kbps è scritta in qualche documento ufficiale?
Quando a me dice male sto intorno ai 10Kbps e neanche allora mi degnano di risposta!

willimatte
21-05-2008, 15:29
Ragazzi, secondo voi come sono questi valori di linea?

Stato linea Connesso
Tipo annesso ADSL2A
Margine SNR locale 5.5 dB
Margine SNR a distanza 9.5 dB
Codice linea G.Dmt.BisPlus
Downlink 15739 Kbps
Uplink 997 Kbps
Coding gain auto
EC FDM mode EC

tavolone
21-05-2008, 16:45
Io abito in Toscana nella provincia di Pisa in un comune di 8000 persone sparse in varie frazioni. Qui l'ADSL è arrivata nel 2004 e io ne ho approfittato per fare un contratto con Wind/Libero per una 640 Kbps. Ci sono stati upgrade abbastanza frequenti fino a inizio 2005 quando la mia ADSL è diventata una 4 Mbit. Quest'ultima ha continuato a funzionare alla perfezione fino verso la fine del 2005 poi improvvisamente è scoppiata l'epidemia di caduta randomica della portante e sono stato riportato alla 640 Kbps. Per più di un anno e mezzo sono rimasto inchidato a questa velocità mentre lottavo con Libero per riavere la 4 Mbit. Poco più di un mese fa chiedo come ultima spiaggia di passare a Libero Flat 7 Mbit e formalizzo la richiesta all'assistenza tecnica di fregarsene dei possibili problemi di caduta randomica della portante perchè in caso ci fossero la decisione di staccare tutto era comunque presa visto che la 640 continuava a costarmi più di una 20 Mbit. Attivano il tutto e sorpresa Aggancio una portante intorno ai 4 Mbit con SNR di 12 db e non ci sono ne perdite di connessione ne difficolta nella navigazione. cambio anche router e prendo un Netgear che tramite Telnet configuro con il minimo SNR possibile e così riesco addirittura a agganciare 6000/6200 Kbps e navigo con velocità reali comprese tra 4500 e 5500 Kbps a seconda della congestione internet. Per un mese ho goduto di questa immensa pacchia, ma come è stato fatto notare da molti qui su questa discussione è arrivata anche per la mia ADSL Wholesale la batosta. Infatti una decina di giorni fa ho iniziato a non aggaciare più di 3000 Kbps (senza usare i comandi telnet) e poco più di 4000 usando i comandi telnet. Non sarebbe comunque stato così schifoso se non fosse che le velocità reali di navigazione sono comprese tra una 56 k e una 640 Kbps....e da allora in download non vado mai a più di 20 KB/sec!!!
Nel primo mese quando tutto andava alla perfezione pingavo sempre tra 40 e 50, ma generalmente sempre 40/41. Ora pingo se va bene 100/120 e si arriva anche a 490!!!

E' maturato il momento della disdetta...si perchè sono dieci giorni consecutivi che invio e-mail per segnalare la navigazione lenta e solo ieri mi è arrivata la risposta alla prima e-mail dove mi dicono che cercheranno di risolvere il tutto in pochi giorni. Poco fa ho inviato un'altra e-mail in cui però ho segnalato la totale mancanza di navigazione. Aspetto la fine della settimana e poi invio la disdetta...

....L'idea è di passare ad Alice 7 Mbit....ma visto che qui sul sito molti utenti di Alice hanno gli stessi problemi che abbiamo discusso qui prima darò un'occhiata anche alle offerte di fastweb e NGI.

Se qualche toscano psserà tra questi post spero che mi faccia sapere qualcosa sulla sua ADSL, voglio capire come stiamo messi in regione.

Ciao :)

kambizpascia
21-05-2008, 21:23
Provincia di Padova.Da qualche giorno di sera cade la linea .Stamattina addirittura dalle 7 di mattina fino alle 14:00 ero senza portante, è capitato anche a voi oggi di avere problemi?

giu79
21-05-2008, 23:35
Io abito in Toscana nella provincia di Pisa in un comune di 8000 persone sparse in varie frazioni. Qui l'ADSL è arrivata nel 2004 e io ne ho approfittato per fare un contratto con Wind/Libero per una 640 Kbps. Ci sono stati upgrade abbastanza frequenti fino a inizio 2005 quando la mia ADSL è diventata una 4 Mbit. Quest'ultima ha continuato a funzionare alla perfezione fino verso la fine del 2005 poi improvvisamente è scoppiata l'epidemia di caduta randomica della portante e sono stato riportato alla 640 Kbps. Per più di un anno e mezzo sono rimasto inchidato a questa velocità mentre lottavo con Libero per riavere la 4 Mbit. Poco più di un mese fa chiedo come ultima spiaggia di passare a Libero Flat 7 Mbit e formalizzo la richiesta all'assistenza tecnica di fregarsene dei possibili problemi di caduta randomica della portante perchè in caso ci fossero la decisione di staccare tutto era comunque presa visto che la 640 continuava a costarmi più di una 20 Mbit. Attivano il tutto e sorpresa Aggancio una portante intorno ai 4 Mbit con SNR di 12 db e non ci sono ne perdite di connessione ne difficolta nella navigazione. cambio anche router e prendo un Netgear che tramite Telnet configuro con il minimo SNR possibile e così riesco addirittura a agganciare 6000/6200 Kbps e navigo con velocità reali comprese tra 4500 e 5500 Kbps a seconda della congestione internet. Per un mese ho goduto di questa immensa pacchia, ma come è stato fatto notare da molti qui su questa discussione è arrivata anche per la mia ADSL Wholesale la batosta. Infatti una decina di giorni fa ho iniziato a non aggaciare più di 3000 Kbps (senza usare i comandi telnet) e poco più di 4000 usando i comandi telnet. Non sarebbe comunque stato così schifoso se non fosse che le velocità reali di navigazione sono comprese tra una 56 k e una 640 Kbps....e da allora in download non vado mai a più di 20 KB/sec!!!
Nel primo mese quando tutto andava alla perfezione pingavo sempre tra 40 e 50, ma generalmente sempre 40/41. Ora pingo se va bene 100/120 e si arriva anche a 490!!!

E' maturato il momento della disdetta...si perchè sono dieci giorni consecutivi che invio e-mail per segnalare la navigazione lenta e solo ieri mi è arrivata la risposta alla prima e-mail dove mi dicono che cercheranno di risolvere il tutto in pochi giorni. Poco fa ho inviato un'altra e-mail in cui però ho segnalato la totale mancanza di navigazione. Aspetto la fine della settimana e poi invio la disdetta...

....L'idea è di passare ad Alice 7 Mbit....ma visto che qui sul sito molti utenti di Alice hanno gli stessi problemi che abbiamo discusso qui prima darò un'occhiata anche alle offerte di fastweb e NGI.

Se qualche toscano psserà tra questi post spero che mi faccia sapere qualcosa sulla sua ADSL, voglio capire come stiamo messi in regione.

Ciao :)
ti posso assicurare, e sono un utente che se fai una ricerca di miei messaggi e test postati in questo thread ti rendi conto, che alice è un altro pianeta. Dal giorno 11 aprile 2008 posso dire di avere l'adsl.

danko73
22-05-2008, 07:06
ciao,
se sei in Ws con libero ti conviene passare ad un operatore in ULL.
Se non sei coperto da tiscali in ULL allora forse non ti resta altro che mamma Telecom.
Fastweb sinceramente costa un botto (a parte le promozioni temporali) e se manca la corrente sei isolato dal mondo..

Buona fortuna

tavolone
22-05-2008, 20:53
Stasera alle 21:30 ho controllato la mia connessione e ho visto che la banda agganciata dal router è leggermente aumentata sia in download che in upload.
Sono passato da 3100/448 Kbps a 4320/576 Kbpa ma purtroppo ancora non sono migliorate le velocità reali di navigazione che ho riportato qui sotto:

http://www.speedtest.net/result/274710622.png (http://www.speedtest.net)

Grazie a giu79 per le conferme positive su Alice. Effettivamente sono stato proprio oggi a casa di un'amica mia vicina che ha alice a 2 Mbit e ho potuto verificare che la sua navigazine ha si delle oscillazioni nelle velocità ma comunque raggiunge tranquillamente velocità di download di oltre 200 KB/sec totali. Quindi se non avrò prestissimo un risultato con Libero, al più tardi Martedì invio la disdetta per posta e poi attendo la loro decisione....Spero comunque che si diano da fare perchè non mi va di cambiare!!!

:)

ghostrider2
22-05-2008, 20:57
Stasera alle 21:30 ho controllato la mia connessione e ho visto che la banda agganciata dal router è leggermente aumentata sia in download che in upload.
Sono passato da 3100/448 Kbps a 4320/576 Kbpa ma purtroppo ancora non sono migliorate le velocità reali di navigazione che ho riportato qui sotto:

http://www.speedtest.net/result/274710622.png (http://www.speedtest.net)

Ma che contratto hai?

giu79
22-05-2008, 21:14
Grazie a giu79 per le conferme positive su Alice. Effettivamente sono stato proprio oggi a casa di un'amica mia vicina che ha alice a 2 Mbit e ho potuto verificare che la sua navigazine ha si delle oscillazioni nelle velocità ma comunque raggiunge tranquillamente velocità di download di oltre 200 KB/sec totali. Quindi se non avrò prestissimo un risultato con Libero, al più tardi Martedì invio la disdetta per posta e poi attendo la loro decisione....Spero comunque che si diano da fare perchè non mi va di cambiare!!!:)

giusto per farti rendere conto :)

http://www.speedtest.net/result/274719798.png (http://www.speedtest.net)

tavolone
22-05-2008, 21:21
Libero Flat 7 Mbit è il contratto che ho attivato poco più di un mese fa. Per tutto il primo mese con Netgear DG834GT tramite comandi Telnet agganciavo 6/6,2 Mbit in download e 604/640 Kbps in download. Come velocità reali raggiungevo 5/5,5 Mbit in download e 500/512 Kbps in upload. Dodici giorni fa a circa un mese dall'attivazione la portante è crollata sui 3 Mbit e in download e 400/448 kbps in upload , ma le velocità effettive erano e sono ancora quasi sempre inferiori a quelli di una 640 Kbps. Sono su ADLS1 in wholesale, cioè su linee Telecom. Stasera le banda agganciate sono un pò meglio ma la navigazione come vedi è ancora pessima.

:(

Guardate questo è quello che agganciavo il 23/04/2008

http://img183.imageshack.us/img183/518/netgear2bisux6.jpg (http://imageshack.us)

e questo e il relativo speedtest

http://www.speedtest.net/result/263147267.png (http://www.speedtest.net)

Lo potete verificare anche qui a pagina 495 di questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153&page=495

come vedete li pingavo da 56 in giù, ora pingo da 87 in su fino a 490 e a volte oltre!!!!

ghostrider2
22-05-2008, 21:42
giusto per farti rendere conto :)

http://www.speedtest.net/result/274719798.png (http://www.speedtest.net)

Ma che è la 7 mega di alice? che portante hai?

giu79
22-05-2008, 21:52
Ma che è la 7 mega di alice? che portante hai?

http://img233.imageshack.us/img233/6403/portanteoc9.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=portanteoc9.jpg)

ghostrider2
22-05-2008, 22:00
http://img233.imageshack.us/img233/6403/portanteoc9.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=portanteoc9.jpg)

a ma hai la 20 mega...:stordita:

giu79
22-05-2008, 22:18
a ma hai la 20 mega...:stordita:

ho tuttoincluso, 7mega + il voip.

Giulio83pale
22-05-2008, 22:34
qua a palermo sono 2 giorni che và come il titanic dopo l'incontro romantico con il fondo del mare

CATCAT
24-05-2008, 19:42
qua a palermo sono 2 giorni che và come il titanic dopo l'incontro romantico con il fondo del mare
Ho da 3 anni un contratto libero tuttoincluso (ULL) da qualche giorno durante la giornata internet qui (Palermo) è lentissima , scarico a 5 / 10 K con punte di 30 k durante il giorno, speed test dà un ping anche di 650 ms, di notte intorno alle 3 è un razzo, il test mi dà ping intorno ai 40/50 ms e un download superiore ai 3 mega! in upload il test dà quasi sempre buoni risultati... intorno ai 300 k.
Anche mio cugino che ha lo stesso contratto ed ha sempre navigato benissimo, da qualche giorno ha problemi seri, addirittura spesso non si accende nemmeno la linea che indica il collegamento...
E' un problema temporaneo????????? :muro: :muro:

tavolone
25-05-2008, 16:15
E' la stessa cosa che succede anche a me che abito in toscana in provincia di Pisa, in un comune di campagna di 8000 abitanti. Io inoltre sono distante dai 3 ai 4 Km dalla centrale telecom a cui sono collegato. Però fino a 15 giorni fa ho agganciato per un intero mese 6 Mbit in download e 640 Kbps in Upload e navigavo a velocità rali di 5,5 Mbit in download e 512 in Upload, mentre adesso aggancio solo 3 Mbit in download e 440 Kbps in Upload ma le velocità reali sono sempre quelle di una 640 Kbps in download e 256 Kbps in Upload o anche molto meno. Poi di notte tra le 4 e le 6 di mattina i 3 Mbit ci sono tutti.
La mia centrale telecom non fa parte del piano Anti Digital Divide ma è attrezzata per erogare in ADSL1 velocità fino a 8 Mbit e quindi queste velocità da 649 Kbps non sono affatto giustificate. Anche quando durante la giornata non stò a 640 Kbps al massimo navigo a 1,5 Mbit, e succede molto molto raramente e per pochissimo tempo.

Da quello che leggo qui sul forum succede la stessa cosa in tutta italia e questo rende il tutto un fenomeno non casuale. Anzi è chiaro secondo me che lo stesso identi disservizio disseminato in tutta italia in luoghi lontanissimi l'uno dall'altro è assolutamente una condizione innatuarale".

Oggi leggendo sul portale wholesale di telecom ho trovato anche questo:

Il 28 febbraio 2008 l'amministratore delegato dell'Enel, Fulvio Conti, e il magnate egiziano delle telecomunicazioni Naigub Sawiris sono indagati per corruzione nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Procura di Roma sulla cessione della società telefonica Wind Telecomunicazioni. Nella medesima inchiesta è indagato anche Alessandro Benedetti, mediatore della trattativa che portò nell'estate del 2005 Wind Telecomunicazioni da Enel alla compagnia egiziana Orascom. Una mediazione per la quale Benedetti aveva ricevuto un compenso di 97 milioni di euro. Wind Telecomunicazioni passò al gruppo Orascom di Sawiris per 12,5 miliardi di euro. Per Conti l'operazione è avvenuta «alla luce del sole» e «sottoposta a tutti i controlli interni ed esterni».

L'ipotesi della procura però è che, per acquisire Wind Telecomunicazioni da Enel, la società di Sawiris avrebbe pagato tangenti, parte delle quali sarebbero finite nella disponibilità di Conti e altre persone.

Il nucleo valutario della Guardia di Finanza di Roma ha eseguito perquisizioni con acquisizione di documenti nelle sedi delle società coinvolte a Milano e Roma e negli uffici di Conti, nonché a Londra in una abitazione di Alessandro Benedetti e in altri luoghi. Nella capitale britannica la guardia di finanza è stata coadiuvata dagli agenti del Serious fraude office, il nucleo britannico di repressione delle frodi. Secondo quanto accertato dagli investigatori si indaga su movimentazioni di 90 milioni di euro. La ipotesi della procura è che acquisire Wind da Enel, la società che fa capo a Sawiris avrebbe pagato tangenti parte delle quali sarebbero finite nella disponibilità di Conti e di altre persone.

Ora siamo sicuri che imiglioramenti se ci saranno saranno solo "casuali"

Che brutta fine!!!!

:(

CATCAT
25-05-2008, 16:38
Sono nerissimo, io scarico al massimo qualche allegato dalla mia posta elettronica, gli aggiornamenti per il mio hardware e parlo con skype... con questa connessione così lenta mi si aprono dopo un'ora le pagine web ed è impossibile parlare con skype!!!! :muro: :muro: :muro:

CATCAT
26-05-2008, 15:28
Oggi 26 maggio alle ore 16 internet semba essere rinata... non sarà un missile ma almeno navigo bene...

pecorinoromano
27-05-2008, 18:52
Cari amici ho un contratto libero absolute 8mega in ull con questi valori
Line State : Showtime
Modulation : ADSL2 PLUS
Annex Mode : ANNEX_A
Downstream Upstream
SNR Margin : 14.7 14.1 db
Line Attenuation : 17.0 12.4 db
Data Rate : 8000 509 kbps
Benche' l' snr parte con valori intorno ai 17 db inizia subito a diminuire e dopo solo 10 minuti cade la linea. Sono ormai 10 giorni che vado avanti cosi' ,tante telefonate 2 segnalazioni aperte. Volevo chiedervi se libero effettua il rimborso del canone in caso di riparazione oltre il tempo massimo di 5 giorni come telecom ( 5 euro ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di 100 euro) Saluti a tutti

Fabulous Muscles
27-05-2008, 19:36
oggi m'è arrivata la ricevuta di ritorno della disdetta, consegnata a loro il 20/05. Ho chiamato l'155 per sapere come procede e... mi han detto che loro non ce l'hanno, che è strano che non la vedano ancora e di inviare copia della ricevuta. Ma stiamo scherzando???? :eek:
Che ne pensate voi?

kbpsx
27-05-2008, 20:38
oggi m'è arrivata la ricevuta di ritorno della disdetta, consegnata a loro il 20/05. Ho chiamato l'155 per sapere come procede e... mi han detto che loro non ce l'hanno, che è strano che non la vedano ancora e di inviare copia della ricevuta. Ma stiamo scherzando???? :eek:
Che ne pensate voi?

Meglio che non dico cosa penso altrimenti vengo bannato :rolleyes:
Non è la prima volta che sento di fax o raccomandate non arrivate , perse , non lette etc... io mi domando se c'è veramente qualcuno a lavorare per loro o se si mettono a giocare a briscola sotto al bar... :muro:

Ragazzi il 25 maggio è passato, in teoria dovrebbe essere possibile scappare da wind per passare ad altri operatori diversi da telecom senza perdere il proprio numero, qualcuno di voi ha provato? Qual'è la procedura ? Cosa va scritto nella lettere di disdetta? Vorrei passare da wind a tiscali senza perdere il numero di casa.

Marteen1983
28-05-2008, 00:19
Che ne pensate voi?

Manda via fax (800 915844) una copia della ricevuta di ritorno e magari anche della disdetta stessa. Male non fa. Io avevo mandato 2 fax e la raccomandata A/R; ma i fax non si leggevano bene. La raccomandata probabilmente la mettono in archivio sui loro terminali dopo qualche giorno, boh! :stordita:

Fabulous Muscles
28-05-2008, 08:01
fax? temo non ce l'abbiano, i barboni usano solo la posta, alla faccia dell'evoluzione tecnologica. In effetti la prima mi aveva detto che era arrivata illeggibile, ed io: "ah, è diventata illeggibile per strada?". E lei:" o non c'era inchiostro nel toner". Al che alzo un po' la voce e le dico "L'ho inviata per posta". Tu tu tu tu tu tu... :rolleyes:

Marteen1983
28-05-2008, 10:41
fax? temo non ce l'abbiano, i barboni usano solo la posta, alla faccia dell'evoluzione tecnologica. In effetti la prima mi aveva detto che era arrivata illeggibile, ed io: "ah, è diventata illeggibile per strada?". E lei:" o non c'era inchiostro nel toner". Al che alzo un po' la voce e le dico "L'ho inviata per posta". Tu tu tu tu tu tu... :rolleyes:

Io ho inviato il fax a quel numero e l'hanno letto ed elaborato. Prova! Tentar non nuoce. Intanto alleghi anche copia della ricevuta di ritorno e chiedi di completare la procedura di dismissione entro 30 gg dal ricevimento.

aelxuccio
30-05-2008, 13:38
RAGAZZI oggi mi hanno attivato ALICE...scarico a 650 Kb/s COSTANTI contro i 35-40 su LIBERO in WS...LIBERO VA VA VA...

Marteen1983
30-05-2008, 13:49
RAGAZZI oggi mi hanno attivato ALICE...scarico a 650 Kb/s COSTANTI contro i 35-40 su LIBERO in WS...LIBERO VA VA VA...

Non sei il primo e non sarai certo l'ultimo. Il Wholesale è così.

kbpsx
30-05-2008, 16:30
Ragazzi problema serio... passato il 25 maggio ho finalmente chiamato il 130 (tiscali) proprio per chiedere informazioni per il passaggio da infostrada a tiscali senza perdere il numero di telefono... mi hanno detto che passando a tiscali il numero lo perdo...ho fatto presente della legge che permette la portabilità e mi ha detto: si la legge è uscita ma tecnicamente è impossibile perchè adesso il mio numero è attaccato a una piastra madre infostrada che ha cambiato tecnlogia e bla bla bla.... cosa devo fare? è vero o provo a sentire altri operatori del 130? qualcuno di voi ha provato a fare questo passaggio con la portabilità del numero?

tutti79
31-05-2008, 15:08
La mia linea adsl risulta finalmente libera! Sono LIBERO! Ora mi attivo con Alice anche se aspetto sett prox per vedere che nuova promo lanciano...

Micene.1
31-05-2008, 19:02
scusate ma il numero gratuito dell'assistenza tecnica di libero qual è?

Marteen1983
31-05-2008, 19:28
scusate ma il numero gratuito dell'assistenza tecnica di libero qual è?

800 990100

Micene.1
31-05-2008, 19:54
800 990100

si questo è il vecchio..chiamando dice che i vecchi numeri nn sono piu utilizzabili e mi manda al 155...

oh sti campioni mi sa ahnno levato pure l'assistenza tecnica gratuita

Cdcmecc
31-05-2008, 21:14
si questo è il vecchio..chiamando dice che i vecchi numeri nn sono piu utilizzabili e mi manda al 155...

oh sti campioni mi sa ahnno levato pure l'assistenza tecnica gratuita

secondo me non c'è mai stata :(
Comunque alla sezione assistenza tecnica ci si arriva seguendo le istruzioni.

Paul Freeley
01-06-2008, 01:39
A dire il vero, leggendo sul sito di infostrada e stando anche a quello che mi è stato detto altrove, l'assistenza si ottiene al 155 e gratuitamente solo se si usa info come operatore telefonia/adsl e forse solo se in ULL...

Micene.1
01-06-2008, 06:23
secondo me non c'è mai stata :(
Comunque alla sezione assistenza tecnica ci si arriva seguendo le istruzioni.

no prma c'era il 155 tenuto da operatori poco specilizzati e poi c'era l'assistenza tecnica gratuita tenuta da consulenti con un minimo di preparazione (del tipo che se parlavi di rumore capivano che nn ti riferivi al chiasso fuori alla strada)...sembra che ora invece abbiano accorpato le due cose..

Fabulous Muscles
01-06-2008, 08:11
Io ho inviato il fax a quel numero e l'hanno letto ed elaborato. Prova! Tentar non nuoce. Intanto alleghi anche copia della ricevuta di ritorno e chiedi di completare la procedura di dismissione entro 30 gg dal ricevimento.

grazie della dritta però ho preferito ritentare con la posta, inviata copia della ricevuta di ritorno. Comunque questi li manderei a vendere banane al mercato, altro che telecomunicazioni.

Cdcmecc
01-06-2008, 09:39
no prma c'era il 155 tenuto da operatori poco specilizzati e poi c'era l'assistenza tecnica gratuita tenuta da consulenti con un minimo di preparazione (del tipo che se parlavi di rumore capivano che nn ti riferivi al chiasso fuori alla strada)...sembra che ora invece abbiano accorpato le due cose..
era una battuta! so bene che prima c'era il 155 indirizzato al commerciale e l'800990100 per l'assistenza tecnica.
Ora il numero è unico e alla sezione assistenza tecnica adsl ci si arriva dopo 4-5 passaggi.

Micene.1
01-06-2008, 09:57
era una battuta! so bene che prima c'era il 155 indirizzato al commerciale e l'800990100 per l'assistenza tecnica.
Ora il numero è unico e alla sezione assistenza tecnica adsl ci si arriva dopo 4-5 passaggi.

ah scusa nn avevo capito:D

Paolo1982
02-06-2008, 12:19
Ragazzi a me hanno aumentato la portante a 8 mega, sono in ULL su adsl2+ ma il margine di rumore è molto basso e mi fa cadere la portante. Io sapevo che l'adsl2+ era rate adaptive..c'è un modo per agganciare una portante più bassa per mantenere il segnale più stabile? ho un router netgear dg834

Marteen1983
02-06-2008, 23:55
Purtroppo Libero ha un target noise molto basso, appena 6 dB e questo ti può provocare disconnessioni. :(

Se il tuo router è il DG834 liscio, cioè senza wireless, non ci puoi fare nulla.

O chiedi all'assistenza tecnica di abbassarti la portante, oppure cambi router. Mi pare il DG834 non permetta nemmeno di forzare la modulazione G.DMT, talvolta più stabile. Puoi verificare nelle opzioni?

kbpsx
03-06-2008, 12:22
libero dopo avermi fatto soffrire per tantissimi mesi con una velocità di un 56k, oggi ha deciso di farmi un altro scherzetto... oggi all'improvviso cade la portante e quando ritorna vado a controllare i valori... portante sempre la stessa ma noise margin bassissimi:

noise margin upstream: 16 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 10 db

noise margin downstream: 9 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 22 db

Mi dite chi devo prendere a testate???
Ho sempre avuto a tutte le ore del giorno meno di un 56k ma MAI una caduta di portante e sempre valori noise e attenuazione buonissimi... OGGI cade la portante e mi ritrovo con questi valori??? ma stiamo scherzando???

ghostrider2
03-06-2008, 18:06
libero dopo avermi fatto soffrire per tantissimi mesi con una velocità di un 56k, oggi ha deciso di farmi un altro scherzetto... oggi all'improvviso cade la portante e quando ritorna vado a controllare i valori... portante sempre la stessa ma noise margin bassissimi:

noise margin upstream: 16 db
attenuation upstream: 10 db

noise margin downstream: 9 db
output power upstream: 12 db

Mi dite chi devo prendere a testate???
Ho sempre avuto a tutte le ore del giorno meno di un 56k ma MAI una caduta di portante e sempre valori noise e attenuazione buonissimi... OGGI cade la portante e mi ritrovo con questi valori??? ma stiamo scherzando???

Ma che portante hai?

Paolo1982
03-06-2008, 18:15
Purtroppo Libero ha un target noise molto basso, appena 6 dB e questo ti può provocare disconnessioni. :(

Se il tuo router è il DG834 liscio, cioè senza wireless, non ci puoi fare nulla.

O chiedi all'assistenza tecnica di abbassarti la portante, oppure cambi router. Mi pare il DG834 non permetta nemmeno di forzare la modulazione G.DMT, talvolta più stabile. Puoi verificare nelle opzioni?

No infatti il mio router non permette di forzare la modulazione. Io però pensavo che in automatico dovesse agganciare una portante più bassa visto che l'adsl2+ è rate adaptive..o sbaglio? :confused:

kbpsx
04-06-2008, 10:29
Ma che portante hai?

4mb ull :
Upstream Speed: 352 kbps
Downstream Speed: 5056 kbps

Questa mattina fortunatamente i valori sono tornati quasi normali ma il telefono da ieri ha dei strani rumori di sottofondo (disturbi) ... spero non accada nient'altro di strano :muro: La velocità ovviamente è rimasta sempre da 56k :rolleyes:
Vado a controllare i filtri ma nn credo che siano quelli...

noise margin upstream: 30 db
attenuation upstream: 9 db

noise margin downstream: 24 db
output power upstream: 11 db

Marteen1983
04-06-2008, 11:34
4mb ull :
Upstream Speed: 352 kbps
Downstream Speed: 5056 kbps

Questa mattina fortunatamente i valori sono tornati quasi normali ma il telefono da ieri ha dei strani rumori di sottofondo (disturbi) ... spero non accada nient'altro di strano :muro: La velocità ovviamente è rimasta sempre da 56k :rolleyes:
Vado a controllare i filtri ma nn credo che siano quelli...

noise margin upstream: 30 db
attenuation upstream: 9 db

noise margin downstream: 24 db

Hai degli ottimi valori di linea, potresti tranquillamente arrivare vicino a 20 M! Per pochi euro al mese ti conviene fare il passaggio, così ti togli l'attuale connessione su rete ATM evidentemente satura. Oppure chiedi la Infostrada TV, così sono costretti a passarti in ADSL2+, intanto è gratis per tutto il 2008.

kbpsx
04-06-2008, 13:09
Hai degli ottimi valori di linea, potresti tranquillamente arrivare vicino a 20 M! Per pochi euro al mese ti conviene fare il passaggio, così ti togli l'attuale connessione su rete ATM evidentemente satura. Oppure chiedi la Infostrada TV, così sono costretti a passarti in ADSL2+, intanto è gratis per tutto il 2008.

Hai perfettamente ragione ma regalare altri 10€ al mese non mi sembra il caso, mentre richiedere la tv è già una cosa più fattibile ma ho sentito di persone che hanno aspettato mesi per l'attivazione... e inoltre ha un costo l'attivazione e altri 50€ per poi disattivarla. Insomma bisogna regalare altri soldi a questi buffoni per far funzionante un servizio che avrei già dovuto avere...alla fine non chiedo la luna ma solo almeno 2mb costanti...

P.S. i rumori al telefono sembrano svaniti, ma purtroppo l'adsl è rimasta uguale..

http://www.speedtest.net/result/279717062.png (http://www.speedtest.net)

khamo
04-06-2008, 13:25
ciao,
mi hanno attivato tuttoincluso 8mega da una ventina di giorni e vorrei togliermi qualche dubbio; la portante che mi indica il modem è 7100/511 (il 7100 è circa perché qualche volta varia e non me lo spiego) con un snr di 6 db (distanza dalla centrale circa 2km), ma la portante piena quanto dovrebbe essere? giusto per capire quanto perdo sulla linea; e poi, la velocità di down/up è fissa a 4300/426 tutto il giorno, ma, che voi sappiate, è previsto che aumenti? sembra volutamente limitata.
vi ringrazio

Marteen1983
04-06-2008, 14:40
Hai perfettamente ragione ma regalare altri 10€ al mese non mi sembra il caso, mentre richiedere la tv è già una cosa più fattibile ma ho sentito di persone che hanno aspettato mesi per l'attivazione... e inoltre ha un costo l'attivazione e altri 50€ per poi disattivarla. Insomma bisogna regalare altri soldi a questi buffoni per far funzionante un servizio che avrei già dovuto avere...alla fine non chiedo la luna ma solo almeno 2mb costanti...

P.S. i rumori al telefono sembrano svaniti, ma purtroppo l'adsl è rimasta uguale..

Per andare a 100 K, tanto vale che disdici. Quella non è banda larga! Va di più persino il mio modem UMTS:

http://www.speedtest.net/result/279752745.png (http://www.speedtest.net)

E avevo pure altri programmi aperti. :D

ciao,
mi hanno attivato tuttoincluso 8mega da una ventina di giorni e vorrei togliermi qualche dubbio; la portante che mi indica il modem è 7100/511 (il 7100 è circa perché qualche volta varia e non me lo spiego) con un snr di 6 db (distanza dalla centrale circa 2km), ma la portante piena quanto dovrebbe essere? giusto per capire quanto perdo sulla linea; e poi, la velocità di down/up è fissa a 4300/426 tutto il giorno, ma, che voi sappiate, è previsto che aumenti? sembra volutamente limitata.
vi ringrazio

La portante piena è 8000/509 oppure 7999/511, penso dipenda dal DSLAM. Il fatto che poi la velocità effettiva sia limitata è purtroppo dovuto alle impostazioni sui NAS, valide ancora per la vecchia 4 M. Non è molto chiara la faccenda; comunque pare che, prima o poi, venga fatto un upgrade di massa.

kbpsx
04-06-2008, 15:21
Per andare a 100 K, tanto vale che disdici. Quella non è banda larga! Va di più persino il mio modem UMTS:

A volte va anche alla metà 40/50kbps... se non perdessi il numero di telefono l'avrei già fatto da tempo, sto aspettando l'evolversi di questo codice di migrazione per scappare il prima possibile...:cry:

BaZ....!!!!
04-06-2008, 22:09
La portante piena è 8000/509 oppure 7999/511, penso dipenda dal DSLAM. Il fatto che poi la velocità effettiva sia limitata è purtroppo dovuto alle impostazioni sui NAS, valide ancora per la vecchia 4 M. Non è molto chiara la faccenda; comunque pare che, prima o poi, venga fatto un upgrade di massa.
pure io ho 8000 di portante e vado a poco più di 5700 k/bits....
abito a 3 km dalla centrale, e la sera sempre alla stessa ora, si scollega e si riallinea a c.a. 6300 k/bits (dagli 8000 del giorno)....

schizzato
05-06-2008, 10:01

uuuuuu peggio di tele2.... almeno quelli te li garantiscono 300kb:fagiano:

kbpsx
05-06-2008, 11:10
uuuuuu peggio di tele2.... almeno quelli te li garantiscono 300kb:fagiano:

Con tele2 però hai in ping da schifo :D , mentre l'unica cosa positiva della mia linea è il ping sempre bassissimo... peccato che per giocare a un gioco online di un certo livello e non avere lag o disconnessioni dal server serve almeno minimo 1 o 2 mb costanti...:rolleyes:

schizzato
05-06-2008, 11:13
Con tele2 però hai in ping da schifo :D , mentre l'unica cosa positiva della mia linea è il ping sempre bassissimo... peccato che per giocare a un gioco online di un certo livello e non avere lag o disconnessioni dal server serve almeno minimo 1 o 2 mb costanti...:rolleyes:

sei in fast?

kbpsx
05-06-2008, 11:15
sei in fast?

Certo sono in ull è quello il problema XD
Se fossi sotto telecom nn mi "preoccuperei" più di tanto :muro:

schizzato
05-06-2008, 11:26
Certo sono in ull è quello il problema XD
Se fossi sotto telecom nn mi "preoccuperei" più di tanto :muro:

uhm hai provveduto a dare un occhiata al impianto?
di quanti anni è impianto? se hai scatoloti sip ho fusilli nelle prese il problema potrebbe essere quello

kbpsx
05-06-2008, 11:37
uhm hai provveduto a dare un occhiata al impianto?
di quanti anni è impianto? se hai scatoloti sip ho fusilli nelle prese il problema potrebbe essere quello

Tutto perfetto ho valori che posso reggere anche una 20mb... l'impianto è semplice e senza fusibili o cose simili... ho tuttoincluso in ull da 4 anni, primo anno 4mb pieni, poi mano mano a calare fino a questi livelli... il problema è la rete ATM adsl1 a cui sono collegato che ormai è sicuramente satura ma a loro non importa nulla, inutili le telefonate e le decine e decine di email mandate con i test. L' assistenza tecnica di libero da questo punto di vista è inesistente! Alla fine a loro nn costerebbe nulla darmi priorità nell'upgrade e portarmi su rete adsl2+ viste le mie condizioni. Ma se ne fregano... l'unico modo per accellerare l'upgrade è spendere altri soldi. :rolleyes:

schizzato
05-06-2008, 11:39
Tutto perfetto ho valori che posso reggere anche una 20mb... l'impianto è semplice e senza fusibili o cose simili... ho tuttoincluso in ull da 4 anni, primo anno 4mb pieni, poi mano mano a calare fino a questi livelli... il problema è la rete ATM adsl1 a cui sono collegato che ormai è sicuramente satura ma a loro non importa nulla, inutili le telefonate e le decine e decine di email mandate con i test. L' assistenza tecnica di libero da questo punto di vista è inesistente! Alla fine a loro nn costerebbe nulla darmi priorità nell'upgrade e portarmi su rete adsl2+ viste le mie condizioni. Ma se ne fregano... l'unico modo per accellerare l'upgrade è spendere altri soldi. :rolleyes:

fatti il passaggio dai 8 mega e sei sicuro che sei su adsl2+

kbpsx
05-06-2008, 11:55
fatti il passaggio dai 8 mega e sei sicuro che sei su adsl2+

Se conosci un modo per farlo gratis senza spendere altri soldi in bolletta fammi un fischio... :D

schizzato
05-06-2008, 12:19
Se conosci un modo per farlo gratis senza spendere altri soldi in bolletta fammi un fischio... :D

ma è gratis -.-( ho no?)

kbpsx
05-06-2008, 13:06
ma è gratis -.-( ho no?)

Il passaggio a 8mb nn può essere richiesto ma ci sono dei trucchetti per passare su adsl2+ come richiedere il servizio tv di infostrada o il passaggio a 20mb, ma in entrambi i casi devi sborsare soldi e non sono neanche pochi tra attivazioni, disattivazioni o costi mensili...

Quello gratuito vale per tutti ma lo decidono loro quando farlo e nn può essere richiesto, inoltre sembra che passano a 8mb prima tutti i contratti absolute o tuttoincluso che si trovano già in adsl2+ mentre per i vecchi contratti su adsl1 ci sarà da aspettare molto... mesi o anche 1 anno... e capisci da solo che andare avanti così per un altro anno nn è una cosa bella.

kbpsx
05-06-2008, 13:12
kbps sono nella tua stessa situazione: 4M in FAST con una velocità media di 1\3 di megabit.
Purtroppo c'è poco da fare se non aspettare il passaggio a 8.

Questi sono i miei dati:
Centrale di Napoli - Fuorigrotta

DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: GDMT
DSL Path Mode: FAST
Downstream Rate: 5056 Kbps
Upstream Rate: 352 Kbps
Downstream Margin: 23 db
Upstream Margin: 29 db
Downstream Line Attenuation: 23
Upstream Line Attenuation: 12
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0

Purtroppo bisogna solo rassegnarci e aspettare o disdire... nel mio caso nn posso perchè nn voglio perdere il numero di telefono. Oggi ho mandato un'altra bella email al supporto tecnico dell' 155.it con sollecito per passarmi su adsl2+ (che verrà cestinato) e un'altra email al commerciale con richiesta di invio del codice migrazione come da delibera agcom con tanto di link al seguito... vediamo cosa e se mi risponderanno.

kbpsx
05-06-2008, 13:49
Cos'è il codice di migrazione?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1753242

In poche parole ti permette di passare ad altri operatori come tiscali o fastweb senza dover ripassare prima per telecom e se ho capito bene anche mantenere il numero di telefono.

Mentre prima per farlo eri costretto per non perdere il numero di telefono a ritornare in telecom e poi richiedere l'adsl di un altro operatore, quindi costo di attivazione nuova linea e aspettare molto tempo anche più di 1 mese.

rupy
05-06-2008, 13:58
Salve qusti sono i miei valori ho 4mb ull ed è già da un paio di mesi che navigo finalmemte decetemente dopo due anni di agonia a livelli di isdn.... non so cosa sia successo ma finalmante sono soddisfatto di infostrada... spero ancora meglio quando arriverà la 8mb.

Sul mulo viaggio tranquillamente e 150-200 kb/s con punte di 300.... Secondo me bisogna avere pazienza.... io in questi anni di schifo non ho mai fatto una chiamata sapendo che erano inutili...

kbpsx
05-06-2008, 14:01
Ok chiarissimo.
Cambiando argomento sai dirmi se c'è una banda garantita da contratto?

Grazie

Bisognerebbe andare a ricontrollare il contratto che ogni tanto lo aggiornano ma per infostrada credo proprio di no o comunque se c'è è bassissima... per loro se riesci ad aprire una pagina web anche dopo 10 minuti va benissimo. Si preoccupano o intervengono solo quando hai cadute di portante o impossibilità di accedere al web.

kbpsx
05-06-2008, 14:09
Salve qusti sono i miei valori ho 4mb ull ed è già da un paio di mesi che navigo finalmemte decetemente dopo due anni di agonia a livelli di isdn.... non so cosa sia successo ma finalmante sono soddisfatto di infostrada... spero ancora meglio quando arriverà la 8mb.

Sul mulo viaggio tranquillamente e 150-200 kb/s con punte di 300.... Secondo me bisogna avere pazienza.... io in questi anni di schifo non ho mai fatto una chiamata sapendo che erano inutili...

Infatti si dice che la speranza è l'ultima a morire , dopo 2 anni la pazienza si esaurisce e sale solo rabbia. Spero anch'io un giorno di tornare a navigare come ai vecchi tempi, anche se come posso scapperò il più lontano possibile :)

tavolone
06-06-2008, 22:03
Chiedo un aiuto a chi ha fatto disdetta da Libero per passare ad Alice per compilare la mia richiesta di disdetta al fine che Libero non possa trovare motivi per tergiversare troppo. Se preferite contattatemi in privato.

Grazie

Marteen1983
07-06-2008, 00:33
Chiedo un aiuto a chi ha fatto disdetta da Libero per passare ad Alice per compilare la mia richiesta di disdetta al fine che Libero non possa trovare motivi per tergiversare troppo. Se preferite contattatemi in privato.

Grazie

http://www.silenzi.com/2005/12/20/guida-alla-corretta-disdetta-di-libero-adsl-2/

tavolone
07-06-2008, 23:12
Grazie Marteen1983

Ho intenzione di prepare al meglio questo documento e poi devo decidere se aspettare la scadenza naturale del contratto che avverrà a Gennaio 2009 oppure in base a come funzionerà la mia ADSL nelle prossime settimane se effettuare un distacco anticipato pagando le 40 euro richieste da Libero.

A proposito sapete se il distacco con scadenza naturale del contratto è gratuita o se anche in questo caso si spendono 40 euro??
Se ci fanno comunque pagare invio appena pronta la disdetta.

;)

albeganasa
08-06-2008, 02:15
noise margin downstream: 6 db
attenuation downstream: 40 db

noise margin upstream: 28 db
attenuation upstream: 26 db

Telecom mi chiama 2 volte al mese dicendomi che cè la 7 mega se voglio passare etcetc.
A parte che la mia linea arriva su pali di legno, tipo preistoria.
Ma questi valori non credo mi farebbero arrivare a 7 mega.
Avevo la 4 mega di libero e causa caduta di portante me li sono fatti abbassare..adesso cade una volta ogni tanto.
Telecom insiste sul dire che è le i che limita la banda a libero, ma non credo possa modificare i dati di rumore del segnale.
Io ho libero in ULL, senza canone telecom.
Volevo sapere il Vs parere e cosa potevo fare.
Grazie alberto

vincenzomary
08-06-2008, 07:44
dal 16 aprile sono commercialmente con infostrada.mi hanno fatti l'upgrade ad inizio marzo a 7 mega, e quindi "scaricavo" da siti tipo debian o altri a circa 400-500 KB. da qualche settimana i download si sono abbassati a 40-50 KB ma la portante, l'snr e l'attenuation sono rimasti invariati. cosa è successo? io una risposta potrei averla, visto che sono in wholesale-wlr, telecom si è "arrabbiata" e mi hanno abbassato (che cosa?). potreste darmi qualche consiglio. grazie

scusate come mai la portante in up è 640,in down 8032. grazie ancora

webmagic
08-06-2008, 08:52

Questi valori sono indicativi di quale portante attuale? Non l'hai scritta :mbe:

Comunque Alice 7 mega ha il target SNR a 12 dB, quindi agganceresti meno di questa portante (ignota per ora :fagiano: ) di Libero ULL.

kbpsx
08-06-2008, 11:23
Se hai quei valori con una portante meno di 4mb la vedo dura se non impossibile mettere una 7mb... A me qualche giorno fa libero fece qualche casino in centrale e mi ritrovai con 9db in down per quasi tutto il giorno, risultato? con una portante di 4mb il modem perdeva portante in continuazione e inoltre il telefono di casa aveva un rumore di disturbo come sottofondo... Dovresti dare un'occhiata al tuo impianto, per vedere se hai vecchi scatolotti da eliminare o fusibili in qualche presa del telefono...

Marteen1983
08-06-2008, 14:23
Grazie Marteen1983

Ho intenzione di prepare al meglio questo documento e poi devo decidere se aspettare la scadenza naturale del contratto che avverrà a Gennaio 2009 oppure in base a come funzionerà la mia ADSL nelle prossime settimane se effettuare un distacco anticipato pagando le 40 euro richieste da Libero.

A proposito sapete se il distacco con scadenza naturale del contratto è gratuita o se anche in questo caso si spendono 40 euro??
Se ci fanno comunque pagare invio appena pronta la disdetta.

;)

Da quanto ho capito io, i 40 € si pagano sempre. Ma ci sono opinioni contrastanti.

Telecom mi chiama 2 volte al mese dicendomi che cè la 7 mega se voglio passare etcetc.
A parte che la mia linea arriva su pali di legno, tipo preistoria.
Ma questi valori non credo mi farebbero arrivare a 7 mega.
Avevo la 4 mega di libero e causa caduta di portante me li sono fatti abbassare..adesso cade una volta ogni tanto.
Telecom insiste sul dire che è le i che limita la banda a libero, ma non credo possa modificare i dati di rumore del segnale.
Io ho libero in ULL, senza canone telecom.
Volevo sapere il Vs parere e cosa potevo fare.
Grazie alberto

Tutto ok il tuo impianto di casa?

dal 16 aprile sono commercialmente con infostrada.mi hanno fatti l'upgrade ad inizio marzo a 7 mega, e quindi "scaricavo" da siti tipo debian o altri a circa 400-500 KB. da qualche settimana i download si sono abbassati a 40-50 KB ma la portante, l'snr e l'attenuation sono rimasti invariati. cosa è successo? io una risposta potrei averla, visto che sono in wholesale-wlr, telecom si è "arrabbiata" e mi hanno abbassato (che cosa?). potreste darmi qualche consiglio. grazie

scusate come mai la portante in up è 640,in down 8032. grazie ancora

Soliti problemi di connessione Wholesale.

Se hai quei valori con una portante meno di 4mb la vedo dura se non impossibile mettere una 7mb... A me qualche giorno fa libero fece qualche casino in centrale e mi ritrovai con 9db in down per quasi tutto il giorno, risultato? con una portante di 4mb il modem perdeva portante in continuazione e inoltre il telefono di casa aveva un rumore di disturbo come sottofondo... Dovresti dare un'occhiata al tuo impianto, per vedere se hai vecchi scatolotti da eliminare o fusibili in qualche presa del telefono...

Giustissimo. ;)

appleroof
08-06-2008, 21:22
Dopo mesi di tentativi (chi ha seguito questo tread assiduamente saprà a cosa mi riferisco) li ho mandati definitivamente a cagare (il termine è anche troppo buono)

ho disdetto e sono passato a Telecom, ho la linea solo da tre giorni ma non si schioda da questi valori:

http://img183.imageshack.us/img183/5643/valoritelecomtt9.jpg (http://imageshack.us)

adesso facendo le corna spero vada sempre così

abbonandomi on-line ho 2 mesi gratis (parlo di Alice 7) che mi ammortizzano la bolletta di INFOLADRA, è il meno peggio che potessi fare, sentite a me, devono cambiare mestiere quelli di INFOLADRA

ciao

ghostrider2
08-06-2008, 22:08
Dopo mesi di tentativi (chi ha seguito questo tread assiduamente saprà a cosa mi riferisco) li ho mandati definitivamente a cagare (il termine è anche troppo buono)

ho disdetto e sono passato a Telecom, ho la linea solo da tre giorni ma non si schioda da questi valori:

http://img183.imageshack.us/img183/5643/valoritelecomtt9.jpg (http://imageshack.us)

adesso facendo le corna spero vada sempre così

abbonandomi on-line ho 2 mesi gratis (parlo di Alice 7) che mi ammortizzano la bolletta di INFOLADRA, è il meno peggio che potessi fare, sentite a me, devono cambiare mestiere quelli di INFOLADRA

ciao

che valori avevi prima?

Marteen1983
08-06-2008, 23:43
che valori avevi prima?

Ora è impostato in ADSL2 (o 2+, ma direi 2 dai valori). Per cui è normale che abbia un SNR Margin insolitamente alto per una 7 M.

Tu sei già in ADSL2+, quindi è difficile che miglioreresti i valori cambiando gestore. Puoi solo sperare in una maggiore compatibilità del DSLAM del futuro gestore con quello del tuo modem. Ma nulla più.

gridalo
09-06-2008, 09:16
Quando controllo la velocità con speedtest parte da 6.5 megabit per poi scendere gradualmente a 4.2 megabit, che significa? Devo configurare qualcosa per avere standard a 6.5? Grazie per la risposta.

Cdcmecc
09-06-2008, 13:35
Quando controllo la velocità con speedtest parte da 6.5 megabit per poi scendere gradualmente a 4.2 megabit, che significa? Devo configurare qualcosa per avere standard a 6.5? Grazie per la risposta.

Che c'hai culo... perdonatemi l'espressione ma qui ci sono persone che vanno a qualche K e qualcuno si ostina a lamentarsi che va solo a 4M.

Comunque x gridalo ci sono diversi programmini per ottimizzare l'adsl come TCP optimizer (free?) e CFOSspeed (pagamento): per entrambi dovresti trovare info nel forum. Non ti posso aiutare direttamente perchè le prestazioni della mia adsl sono tanto basse che è inutile andare ad ottimizzare.

lester99
09-06-2008, 21:30

ciao

Ciao, posso sapere quanto tempo hai dovuto attendere per ottenere il distacco dal ricevimento della disdetta?
A me stanno facendo impazzire, avrebbero dovuto staccarmi il 26 maggio, ma tutt'oggi sono ancora collegato con gli stessi problemi che avevi tu.

CarTuner
10-06-2008, 00:00
Salve a tutti, mi presento il mio nome e' Andrea!

guardate che ore sono? sapete perche' sono su hwupgrade a quest'ora?
ci sono perche' mi sto scervellando inutilmente da ore per trovare una soluzione a questa stupida linea!! e guardate un po' sono caduto su sto Topic!
Oh devo dire che una consolazione ce l'ho: non sono l'unico pirla a cui nn va la linea! [scusate il termine ma ci stava dai asd]

Riporto qua i miei valori:
ho la 7mb di libero con modem wifi xavy X7868uA+

Stato linea: Connesso
Versione del firmware: E.67.5.12
Tipo annesso: ADSL2A
Standard: G.Dmt.BisPlusAuto
Margine SNR locale: 16.0 dB
Margine SNR a distanza: 15 dB
Codice linea: G.Dmt
Downlink: 2464 Kbps
Uplink: 352 Kbps
Coding gain: auto
EC FDM mode: EC
Attivazione linea: None

:mbe: mmm questa voce nn mi convince--->Attivazione linea: None ma se vi sto scrivendo vorra' dire che la linea e' attivata... saro' io che nn ne capisco

la cosa squallida è che viaggio a meno di 56k in media tranne di solito la notte come al 99% dei lettori che hanno postato ma la cosa peggiore è che in questi 56kb di download c'è anche una discontinuità da far paura! del tipo che quando faccio speedtest, oltre a partire dopo 30sec buoni dopo il calcolo del ping, la lancetta arriva a... mettete 30kb poi si ferma la percentuale x un pochino... poi riparte come niente fosse oscillando di qualche kb... se penso che per passare ad InfoLADRA come qualcuno ha detto ho rinunciato alla linea di TELE2 con contratto a 4mb che a volte mi si connetteva a 4.8 mi viene un nervoso che non vi dico!!!!!! come non capisco perche' si ostinano a lasciarmi il downlink a 2k... certo che se con un downlink a 2k mi da sti problemi... figuriamooci con una 7k!!!!
mi piacerebbe sapere se i margini SNR devono essere alti o bassi... i miei mi sembrano un po' bassini rispetto ai vostri e nn so cm mai...

..spero sappiate dirmi cosa non va... se è colpa mia o se sono proprio loro che prendono in giro... anche perche' dopo le innumerevoli minacce di recessione del contratto via mail e le attese di 20minuti con quella odiosissima musichina ai loro call center per sentirmi dire: "Provi a staccare tutti gli apparecchi telefonici e poi richiami...." sono davvero sfinito... se sara' per 40€ credo li spendero'... e loro perderanno un'altro cliente...

a presto!:fagiano:

Ancora piacere di conoscervi! :D

PS.
se sono necessarie altre informazioni ditemi che posto

Paul Freeley
10-06-2008, 00:32
Sei in wholesale?

CarTuner
10-06-2008, 09:27
Rieccomi con in mano le informazioni che vi servivano:

Tipologia: Fisso e ADSL in Abbonamento
Selezione: COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA
Offerta Telefono: Happy Italy Attivo
Offerta Internet: Libero ADSL Mini Attivo
Consenso Commerciale: Si

Penso di essere in ULL...

e a quanto ho capito dal pannello di controllo del modem, la mia portante dovrebbe essere su 8 nonostante mi dia 2kb di down ecc...

attendo :D

kbpsx
10-06-2008, 09:56
Rieccomi con in mano le informazioni che vi servivano:

Tipologia: Fisso e ADSL in Abbonamento
Selezione: COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA
Offerta Telefono: Happy Italy Attivo
Offerta Internet: Libero ADSL Mini Attivo
Consenso Commerciale: Si

Penso di essere in ULL...

e a quanto ho capito dal pannello di controllo del modem, la mia portante dovrebbe essere su 8 nonostante mi dia 2kb di down ecc...

attendo :D

Ma la mini non era di 2mb? altrimenti che mini è ? :D
Cmq benvenuto come me nel mondo della banda ristretta XD

CarTuner
10-06-2008, 10:31
si, forse te hai ragione, ma se vai a guardare sul sito, la mini nn esiste neanche +! e poi io, telefonicamente, ho contrattato x la 7mb, nn la mini... quest'altra cosa mi puzza.... e rimane comunque il fatto ke viaggio a meno di un 56k -,-

Pensate che con un upgrade a 20mb [24.90€ al mese] la cosa si possa risolvere? ekkekkezz sn pure utente ULL!

danko73
10-06-2008, 10:36
Sicuramente sei in ULL o in VULL e a giudicare dai dati della tua linea(manca se non sbaglio i valori di attenuazione) dovresti però agganciare la portante piena.
Se già hai provato a staccare tutti gli apparecchio telefonici in casa e controllato i relativi filtri,puoi verificare se non ci siano vecchi apparati( Tipo vecchie suonerie SIP) sul tuo impianto.
Inoltre non dovresti abitare nemmeno tropppo lontano dalla centrale telecom(stando ai valori dell'SNR ,ma manca l'attuenuazione) e se non abiti in un palazzo molto vecchio il doppino non dovrebbe essere molto degradato...
Facci sapere se riesci a migliorare.
Ciao.

naco
10-06-2008, 10:55
Io ho la absolute 8 mega, è stabile con i vari router, ma con il netgear dg834g cade spesso, in particolare il margine di rumore è variabile. Adesso sono connesso idrettamente al doppino principale, ho staccato tutto l'impianto ed il margine è a 11db in downstream ma ogni tanto scende a 3-4. Dalla presa da cui mi collegonormalmente oscilla tra 28 e 4, ma prima sorpresa... me ne ha dato uno un pò altino "Noise Margin 2147483645 db":eek: Perchè questo router fa cosiiii??? Spesso si disconnette non ce la faccio piùù!:cry:

CarTuner
10-06-2008, 11:01
Sicuramente sei in ULL o in VULL e a giudicare dai dati della tua linea(manca se non sbaglio i valori di attenuazione) dovresti però agganciare la portante piena.
Se già hai provato a staccare tutti gli apparecchio telefonici in casa e controllato i relativi filtri,puoi verificare se non ci siano vecchi apparati( Tipo vecchie suonerie SIP) sul tuo impianto.
Inoltre non dovresti abitare nemmeno tropppo lontano dalla centrale telecom(stando ai valori dell'SNR ,ma manca l'attuenuazione) e se non abiti in un palazzo molto vecchio il doppino non dovrebbe essere molto degradato...
Facci sapere se riesci a migliorare.
Ciao.

Ciao, come mi hai consigliato ho fatto la prova di scollegare tutti gli apparecchi telefonici e mi sono accorto di aver montato su una presa un vecchissimo modello di filtro che ho provveduto a sostituire con uno un po' piu' nuovo, ecco i risultati:

Stato linea Connesso
Tipo annesso ADSL2A
Margine SNR locale 8.0 dB
Margine SNR a distanza 10 dB
Codice linea G.Dmt
Downlink 2144 Kbps
Uplink 352 Kbps
Coding gain auto
EC FDM mode EC
Attivazione linea None

La casa dove abito io e' stata ristrutturata totalmente una decina di anni fa con impianto elettrico nuovo.
ora sto valutando se chiamare infostrada per un upgrade a 20mb
purtroppo non sono riuscito a trovare i margini di attenuazione sul mio pannello di controllo, se c'è un altro modo x trovarli ditelo pure e poi posto ^^
a presto e grazie mi state aiutando molto

lester99
10-06-2008, 11:03
Io sono due mesi che sono disperato: al mattino funziiona ma difficilemente raggiungo un mega ( allucinante ) , al pomeriggio lentissima e cade spesso tantè che al pomeriggio mi devo collegare con un 56k e in confronto viaggio più veloce con linea analogiica che con la loro schifezza di adsl ( se cosi si può chiamare).
Ho inviato la disdetta ad aprile e in teroia per il 26 maggio avrei dovuto essere staccato, invece mi rtirovo ancora qui con tutti i problemi quotidiani.
In assistenza, nonostante le ripetute telefonate, continuano a dire ; tra poco la stacchiamo.. a giorni la stacchiamo , ma i 30 giorni per norma di legge sono trascorsi da un pezzo e loro se ne fregano di leggi, di clienti, di problemi.
Sono VERGOGNOSI e basta !!!!!

danko73
10-06-2008, 11:04
Io ho la absolute 8 mega, è stabile con i vari router, ma con il netgear dg834g cade spesso, in particolare il margine di rumore è variabile. Adesso sono connesso idrettamente al doppino principale, ho staccato tutto l'impianto ed il margine è a 11db in downstream ma ogni tanto scende a 3-4. Dalla presa da cui mi collegonormalmente oscilla tra 28 e 4, ma prima sorpresa... me ne ha dato uno un pò altino "Noise Margin 2147483645 db":eek: Perchè questo router fa cosiiii??? Spesso si disconnette non ce la faccio piùù!:cry:

Ciao che versione Firmware hai installato sul tuo Netgear dg834g?

Anche io ho Netgear dg834g (v2) ,con Fw 3.01.31 e non ho problemi con libero...

ti rimando per info a questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489035)

naco
10-06-2008, 11:19
Io ho il firmware V3.01.31 , ma il mio router è il v1, diverso dal tuo. Ah fa così con tutti i firmware.:cry:
Ah osservando il margine di rumore ho osservato che scende quando si accendono carichi pesanti (pompe, forni), ma i problemi di connessione ci sono solo con questo router.

CarTuner
10-06-2008, 11:26
ho appena kiamato quelli di infostrada e mi hanno detto ke [oltre a non sapere quele fosse il mio problema hahah logiko] con una 20mega raggiungerei come minimo gli 8mega... x cinque euro inn piu' direi che possa valere la pena...

cosa mi dite?

ovviamente gli ho anche detto ke questo è l'ultimo tentativo che effettuo prima di rescindere il contratto.

CarTuner
10-06-2008, 15:31
Ma non sono 10€ in più al mese per la 20m?
Aloha

costa 24.90 circa contro i miei 19.90 mmm a okkio e croce direi 5€ asd ^^

Marteen1983
10-06-2008, 16:57
Ciao, come mi hai consigliato ho fatto la prova di scollegare tutti gli apparecchi telefonici e mi sono accorto di aver montato su una presa un vecchissimo modello di filtro che ho provveduto a sostituire con uno un po' piu' nuovo, ecco i risultati:

Stato linea Connesso
Tipo annesso ADSL2A
Margine SNR locale 8.0 dB
Margine SNR a distanza 10 dB
Codice linea G.Dmt
Downlink 2144 Kbps
Uplink 352 Kbps
Coding gain auto
EC FDM mode EC
Attivazione linea None

La casa dove abito io e' stata ristrutturata totalmente una decina di anni fa con impianto elettrico nuovo.
ora sto valutando se chiamare infostrada per un upgrade a 20mb
purtroppo non sono riuscito a trovare i margini di attenuazione sul mio pannello di controllo, se c'è un altro modo x trovarli ditelo pure e poi posto ^^
a presto e grazie mi state aiutando molto

Valori di linea PESSIMI; hai modo di provare con un altro modem/router, che indichi anche l'attenuazione? Nel frattempo leggi la mia firma: il tuo impianto probabilmente è da controllare.

ho appena kiamato quelli di infostrada e mi hanno detto ke [oltre a non sapere quele fosse il mio problema hahah logiko] con una 20mega raggiungerei come minimo gli 8mega... x cinque euro inn piu' direi che possa valere la pena...

cosa mi dite?

ovviamente gli ho anche detto ke questo è l'ultimo tentativo che effettuo prima di rescindere il contratto.

A 8 M non ci arrivi per nulla, non vai nemmeno a 2 ora! E anche cambiando operatore potresti ritrovarti con gli stessi problemi: in genere però Telecom interviene col tecnico, mentre è più difficile con gli altri gestori.

DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: GDMT
DSL Path Mode: FAST
Downstream Rate: 5056 Kbps
Upstream Rate: 352 Kbps
Downstream Margin: 25 db
Upstream Margin: 25 db
Downstream Line Attenuation: 23
Upstream Line Attenuation: 13
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0

Qualcuno mi commenta i miei valori per favore? Grazie

Aloha

Decisamente buoni. Abiti a meno di 2 km dalla centrale e la linea in sé è ottima.

CarTuner
10-06-2008, 19:35
Valori di linea PESSIMI; hai modo di provare con un altro modem/router, che indichi anche l'attenuazione? Nel frattempo leggi la mia firma: il tuo impianto probabilmente è da controllare.

...Guarda io nn sono un elettricista... sicuramente te ne capisci + di mezzo mondo messo insieme[ posso dirlo dopo aver letto la tua firma asd]
ma se io prima, con contratto tele2 4mega, viaggiavo a 4.8mbps con questo impianto identico:read: , non vedo dove possa essere la mia causa fisica... :confused: boh... se davvero è colpa di casa mia mi prendo una di quelle kiavette pakkissime e anke se posso andare un'ora al giorno amen! ke ve devo dì.... ke skifo... :doh: :mc:

Marteen1983
10-06-2008, 23:10
...Guarda io nn sono un elettricista... sicuramente te ne capisci + di mezzo mondo messo insieme[ posso dirlo dopo aver letto la tua firma asd]
ma se io prima, con contratto tele2 4mega, viaggiavo a 4.8mbps con questo impianto identico:read: , non vedo dove possa essere la mia causa fisica... :confused: boh... se davvero è colpa di casa mia mi prendo una di quelle kiavette pakkissime e anke se posso andare un'ora al giorno amen! ke ve devo dì.... ke skifo... :doh: :mc:

Scusa: se sei in ULL, perché non attivi Infostrada TuttoIncluso? Così ti portano a 8 M in ADSL2+ (e vediamo che accade!) e ti collegano alla loro rete; nonostante il 155.it ti dica diversamente, sei ancora in una situazione di mezzo chiamata VULL, cioè Virtual ULL (lo si deduce dalla portante, tipica delle vecchie 2 M Alice/WS). Quanti abitanti ha il tuo centro?

Comunque le pennine UMTS non sono un pacco: io ne uso una della "3" per sfruttare Internet in mobilità; ho 5 Gb/settimana (al mese per i clienti residenziali, ma puoi scegliere anche di avere 100 ore) e velocità in download comprese tra 1 e 2 Mbps (300 Kbps in upload), piuttosto costanti. Se non usi il P2P ce n'è d'avanzo; ti liberi dalla schiavitù del cavo, per molti sta diventando un incubo. Inoltre sono previsti futuri upgrade a velocità decisamente maggiori: lo standard UMTS/HSPA prevede di arrivare ad oltre 80 Mbps.

CarTuner
11-06-2008, 00:04
io abito in una frazione distante 3/4 km da una citta' di circa 5k abitanti
nn so se davvero mi conviene fare il tutto incluso inquanto andrebbero a modificare anke il contratto telefonico e li di grane ne ho gia abbastanza x colpa del mio precedente contratto con tele2 comunque penso ke la verifica si possa fare anche con la 20 mega... credo... infatti ho gia avvertito che se si dovesse rivelare un ennesimo fallimento provvedero' con la recessione del contratto e all'acquisto di una di quelle chivette liberandomi dalla "schiavitu'" come hai detto tu di queste compagnie che purtroppo nn dedicano troppo al cliente.

attendo risposte :)
a presto

Marteen1983
11-06-2008, 00:08
io abito in una frazione distante 3/4 km da una citta' di circa 5k abitanti
nn so se davvero mi conviene fare il tutto incluso inquanto andrebbero a modificare anke il contratto telefonico e li di grane ne ho gia abbastanza x colpa del mio precedente contratto con tele2 comunque penso ke la verifica si possa fare anche con la 20 mega... credo... infatti ho gia avvertito che se si dovesse rivelare un ennesimo fallimento provvedero' con la recessione del contratto e all'acquisto di una di quelle chivette liberandomi dalla "schiavitu'" come hai detto tu di queste compagnie che purtroppo nn dedicano troppo al cliente.

attendo risposte :)
a presto

Il problema della tua ADSL potrebbe proprio essere dovuto a quei 3-4 km di distanza che ti separano dal centro abitato. Devi avere un'attenuazione piuttosto alta, e da qui il resto dei problemi.

Tuttavia con 2,2 Mbit di portante, dovresti scaricare almeno a 1,6 Mbit costanti. Ci posti uno Speedtest per cortesia?

Infine, posso chiederti che cosa succede, provando a chiedere la 20 M sul numero di un tuo vicino, oppure provando ad attivare una Absolute ADSL come NUOVA linea telefonica, su un indirizzo vicino al tuo? Vorrei chiarire sto dubbio, VULL ULL o WS che sia.

Marteen1983
11-06-2008, 00:09
Almeno fai la richiesta per passare alla ADSL Flat New a 7 M e 20 €/mese, magari dal sito, così eviti casini con gli operatori. Andare a 2 M, oggi, non ha più senso!

CarTuner
11-06-2008, 08:06
ecco uno speed test... pero' lo dico: questi risultati sono sfalsati perche' di mattina tutte le linee vanno un po' meglio
http://www.speedtest.net/result/282563426.png (http://www.speedtest.net)

i risultati disolito variano soprattutto in download e oscillano dai 45 ai 70 kbps mentre l'upload rimane invariato e il ping, a volte, nn supera il centinaio... giuro che a volte ha toccato quasi i 400!! ma poi nn so cosa hanno fatto ma la situazione e' migliorata...

purtroppo nn penso di poter disporre di vicini che si prestino a sottoscrivere un contratto per una prova :\ posso pero' dirti il nome della zona in cui abito e magari con google hearth caspisci.... boh nn so che dire
solo che con tele2 viaggiavo a piu' di quello che pagavo mentre con infostrada pago piu' di quello che viaggio... e a quanto so le linee adsl che arrivano alla propria abitazione sono una e quindi e' la stessa che avevo con tele2... non capisco veramente tutti sti problemi...

volevo chiedere: esiste un software esterno ai tool di gestione dei propri modem che mi consenta di vedere tutti i dati mancanti per poi postarli qua?

ecco: test ri-effettuato dopo 2 minuti!
http://www.speedtest.net/result/282565458.png (http://www.speedtest.net)
notate il down pressoche' dimezzato....

Marteen1983
11-06-2008, 10:30
Almeno fai la richiesta per passare alla ADSL Flat New a 7 M e 20 €/mese, magari dal sito, così eviti casini con gli operatori. Andare a 2 M, oggi, non ha più senso!

Intanto mi auto-quoto: chiedere la 7 M non ti costa nulla. ;)

Non stavo chiedendo di sottoporre i tuoi vicini ad una prova: basta però andare sul sito di Infostrada e chiedere una nuova linea TuttoIncluso su un indirizzo di un vicino; poi ti stoppi ben prima di attivarla, quindi a lui non succede nulla. :D

Sai quante volte l'ho fatto, per verificare la copertura delle zone di una città?

Almeno riusciremo a capire se sei davvero in ULL, in VULL o in che cosa. Altrimenti mandami un messaggio privato e ci penso io!

Micene.1
11-06-2008, 11:52
ragazzi ma i router (alcuni, il mio, netgear dg834, credo proprio di no) è possibile impostare l'aggancio a portanti predefinite..ovviamente piu basse rispetto a quelle di default della linea...vorrei cercare maggiore stabilita...

CarTuner
11-06-2008, 12:27
Intanto mi auto-quoto: chiedere la 7 M non ti costa nulla. ;)

Non stavo chiedendo di sottoporre i tuoi vicini ad una prova: basta però andare sul sito di Infostrada e chiedere una nuova linea TuttoIncluso su un indirizzo di un vicino; poi ti stoppi ben prima di attivarla, quindi a lui non succede nulla. :D

Sai quante volte l'ho fatto, per verificare la copertura delle zone di una città?

Almeno riusciremo a capire se sei davvero in ULL, in VULL o in che cosa. Altrimenti mandami un messaggio privato e ci penso io!

ok ho fatto le prove e i vicini su cui ho provato sono coperti dalla rete infostrada con opzione tutto incluso [asd ke ho scoperto essere una bella boiata :P :
n promozione a soli 24,95 euro al mese, per i primi tre mesi (invece di 44,95 euro), navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il numero di telefono! Dal quarto mese pagherai 44,95 euro al mese.]

ragazzi ho appena chiamato il servizio clienti di infostrada che mi hanno comunicato che non posso attivare la 20mb inquanto la cabina da cui prelevo il segnale non lo supporta. Ho chiesto poi se io fossi in ws o ull e mi ha detto che sono VULL -.-
ha detto ke un upgrade verrà fatto quando sanno loro e quindi l'unico che ho è attaccarmi.... gli ho anke chiesto x la 7 e mi fa: la 7 è quella che ha gia, la mini è stata convertita in automatico serve solo l'upgrade..

morale: o mi tengo questa o disdico.

Marteen1983
11-06-2008, 12:57
ok ho fatto le prove e i vicini su cui ho provato sono coperti dalla rete infostrada con opzione tutto incluso [asd ke ho scoperto essere una bella boiata :P :
n promozione a soli 24,95 euro al mese, per i primi tre mesi (invece di 44,95 euro), navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il numero di telefono! Dal quarto mese pagherai 44,95 euro al mese.]

ragazzi ho appena chiamato il servizio clienti di infostrada che mi hanno comunicato che non posso attivare la 20mb inquanto la cabina da cui prelevo il segnale non lo supporta. Ho chiesto poi se io fossi in ws o ull e mi ha detto che sono VULL -.-
ha detto ke un upgrade verrà fatto quando sanno loro e quindi l'unico che ho è attaccarmi.... gli ho anke chiesto x la 7 e mi fa: la 7 è quella che ha gia, la mini è stata convertita in automatico serve solo l'upgrade..

morale: o mi tengo questa o disdico.

Non sei nemmeno in VULL: la tua zona NON è proprio raggiunta dalla rete Infostrada, altrimenti la TuttoIncluso costerebbe 39,95 euro e non 44,95. Quella che propongono a 44,95 è via VoIP e su rete Telecom. :rolleyes:

Insomma non ci siamo proprio. Al tuo posto proverei a richiedere il passaggio alla Flat New dal sito, dovrebbe essere possibile (contrariamente a quanto detto dall'operatrice). Questo come ultima spiaggia: ma essendo una Wholesale ti posso garantire che non risolveranno mai ed andrai così per sempre.

appleroof
11-06-2008, 13:34
che valori avevi prima?

pietosi ed altalenanti :stordita:

Ciao, posso sapere quanto tempo hai dovuto attendere per ottenere il distacco dal ricevimento della disdetta?
A me stanno facendo impazzire, avrebbero dovuto staccarmi il 26 maggio, ma tutt'oggi sono ancora collegato con gli stessi problemi che avevi tu.

dunque la cartolina di ritorno della disdetta mi è arrivata circa il 25 maggio, la linea con telecom l'ho attivata il 7 giugno (richiesta il 29 circa, però ho dovuto attendere che venisse il tecnico telecom a casa, non poteva essere fatta in modo automatico appunto perchè era già attiva infoladra)

nel frattempo però loro non me l'avevano staccata, ci ha pensato il tecnico telecom quando è venuto a casa (io ero in ULL) con mia grande soddisfazione :D (sia per la disdetta sia per aver visto finalmente un tecnico in carne ed ossa a casa mia, tra l'altro gentilissimo e disponibile)

khamo
11-06-2008, 14:59
pure io ho 8000 di portante e vado a poco più di 5700 k/bits....
abito a 3 km dalla centrale, e la sera sempre alla stessa ora, si scollega e si riallinea a c.a. 6300 k/bits (dagli 8000 del giorno)....

ma come si spiegano queste oscillazioni della portante? ieri pomeriggio me la sono ritrovata a 4800, poi spegnendo e riaccendendo il router è andata a 7000, in ogni caso varia molto (la velocità, invece, è costante)

Marteen1983
11-06-2008, 15:16
ma come si spiegano queste oscillazioni della portante? ieri pomeriggio me la sono ritrovata a 4800, poi spegnendo e riaccendendo il router è andata a 7000, in ogni caso varia molto (la velocità, invece, è costante)

La portante è quella indicata dal router; la velocità di connessione dipende strettamente dalla portante: è impossibile che sia sempre la stessa, anche se la portante scende!

khamo
11-06-2008, 15:44
La portante è quella indicata dal router; la velocità di connessione dipende strettamente dalla portante: è impossibile che sia sempre la stessa, anche se la portante scende!

mi sono spiegato male: la portante mediamente mi varia tra 6500 e 7100 (tralasciando il 4800 di ieri), la velocità non scende quasi mai sotto i 4000 ma allo stesso tempo difficilmente li supera, quindi presumo che non risenta delle oscillazioni (è ovvio che con una portante a 4800 ho anche un abbassamento di velocità); quello che mi chiedevo è quanto fossero "normali" variazioni della portante, cioè se dipendono solo dal mio impianto (linea telefonica+router+...) e quindi me la devo vedere io oppure anche da altro (è possibile che le variazioni siano a monte? cioé dalla centrale?)
grazie della pazienza

Marteen1983
11-06-2008, 16:10
mi sono spiegato male: la portante mediamente mi varia tra 6500 e 7100 (tralasciando il 4800 di ieri), la velocità non scende quasi mai sotto i 4000 ma allo stesso tempo difficilmente li supera, quindi presumo che non risenta delle oscillazioni (è ovvio che con una portante a 4800 ho anche un abbassamento di velocità); quello che mi chiedevo è quanto fossero "normali" variazioni della portante, cioè se dipendono solo dal mio impianto (linea telefonica+router+...) e quindi me la devo vedere io oppure anche da altro (è possibile che le variazioni siano a monte? cioé dalla centrale?)
grazie della pazienza

E' normale che la portante sia ballerina; è possibile risolvere il problema con un modem/router di alta qualità, che agganci il massimo possibile; una volta presa una valida portante non lo si spegne più. Un buon modem in questo caso dovrebbe conservare l'elevata portante anche in caso di diminuzione dei margini di rumore.

Nota bene che la portante viene negoziata tra DSLAM e modem sulla base di una serie di parametri, in modo da scegliere un compromesso tra velocità e stabilità. Ricordo che ciò accadeva già col 56K (e io non andavo mai oltre i 46,6 Kbps :muro:).

Comunque fai i soliti controlli sull'impianto telefonico di casa, seguendo i consigli che porto in firma.

khamo
11-06-2008, 19:31
E' normale che la portante sia ballerina; è possibile risolvere il problema con un modem/router di alta qualità, che agganci il massimo possibile; una volta presa una valida portante non lo si spegne più. Un buon modem in questo caso dovrebbe conservare l'elevata portante anche in caso di diminuzione dei margini di rumore.

Nota bene che la portante viene negoziata tra DSLAM e modem sulla base di una serie di parametri, in modo da scegliere un compromesso tra velocità e stabilità. Ricordo che ciò accadeva già col 56K (e io non andavo mai oltre i 46,6 Kbps :muro:).

Comunque fai i soliti controlli sull'impianto telefonico di casa, seguendo i consigli che porto in firma.

solo per chiudere la cosa ti riporto ciò che leggo ora (ieri sera ho spento e riacceso il router (netgear dg834) ed agganciava 7000):

portante down/up 5382/511
speedtest down/up 4584/427

sono sicuro che se ora lo spengo e riaccendo la portante sale, mah!

grazie comunque

khamo
11-06-2008, 19:56
solo per chiudere la cosa ti riporto ciò che leggo ora (ieri sera ho spento e riacceso il router (netgear dg834) ed agganciava 7000):

portante down/up 5382/511
speedtest down/up 4584/427

sono sicuro che se ora lo spengo e riaccendo la portante sale, mah!

grazie comunque

infatti: spento e riacceso e portante a 7131, boh!

tavolone
11-06-2008, 23:43

A 8 M non ci arrivi per nulla, non vai nemmeno a 2 ora! E anche cambiando operatore potresti ritrovarti con gli stessi problemi: in genere però Telecom interviene col tecnico, mentre è più difficile con gli altri gestori.

Decisamente buoni. Abiti a meno di 2 km dalla centrale e la linea in sé è ottima.

Ciao

Se leggete le pagine precedenti potete vedere che anche io ho una 7 Mbit con contratto Libero Flat New attivato circa due mesi fa. Il primo mese con modem netgear agganciavo fino a 6 Mbit in download e 640 Kbps in upload e riuscivo a navigare 24 ore su 24 a velocità reali di 5 Mbit in download e 500 in upload. Nel secondo mese le portanti sono scese a una media di 3,2 Mbit in download e 480 Kpbs in upload e navigavo, tranne che tra le 3 e l3 6 del mattino come una 604 Kbps in download e 256 Kbps in upload o anche molto meno. Tra le 3 e le 6 del mattino le velocità reali erano assolutamente adeguate alla portante agganciata dal mio router. Ho mandato 15 segnalazioni consecutive per navigazione lenta più una per mancanza di navigazione (anche se non era vero) e ho ricevuto altrettante risposte tutte uguali in cui mi dicevano che il problema era la congestione della rete e che avrebbero cercato di risolvere in pochi giorni. Solo OGGI il mio netgear ha nuovamente agganciato nuovamente una banda maggiore e cioè 4,5 Mbit in download e 576 Kbps in upload. Di giorno non ho potuto verificare le velocità reali di navigazione ma dalle 22:30 di stasera potevo gia navigare a queste velocità:

http://www.speedtest.net/result/282476569.png (http://www.speedtest.net)

Nota Bene:
La portante in download di 6 Mbit che agganciavo nel primo mese la raggiungevo forzando il mio netgear a ridurre l'SNR a 6 db tramite comandi telnet, ma con l'SNR normale di 12 db della mia linea agganciavo la stessa portante che ho oggi di 4,5 Mbit.

In pratica, domani provo, forzando il mio netgear dovrei agganciare dinuovo i 6 Mbit in download. Però prima di farlo voglio verificare se di giorno navigo a velocità piena, come succedeva nel primo mese o se vado ancora come una 640 Kbps a causa della congestione della rete. Se è così non forzerò il netgear ma scriverò ancora una serie di email a Libero per navigazione lenta tramite l'apposito form che c'è sul sito.

Vi ho segnalato tutto questo perchè io sono a oltre tre Km dalla centrale Telecom a cui sono collegato e i miei valori di linea sono questi:

SNR DWN 12 db UPL 12 db
ATT DWN 45 db UPL 22.5 db

Concludo dicendo che tra i 3 e i 4 km di distanza dalla centrale Telecom una 4 Mbit si può agganciare tranquillamente anche con attenuazione tra 40 e 50 db, sempre che l'SNR non sia troppo basso. L'attenuazione altà e secondo me il dato più normale inquanto aumenta con la distanza dalla centrale. Quello che invece può fregare è l'SNR anche se, sempre a miop avviso basterebbe che i tecnici impostino l'hardware in centrale per erogare più potenza al segnale che viaggia su quella specifica linea. Secondo me si può fare, visto che con un semplice router come il netgear e un semplice comendo telnet io dalla mia scrivania posso decidere che SNR avere, figurarsi se con l'ardware che ha Libero non si può fare.......Piùttosto mi viene da pensare che Libero faccia usare ai suoi tecnici delle impostazioni generali che inviano a tutti gli utenti fregandosene di andare a vedere se linea per linea quelle impostazioni sono adatte per ricevere una determinata portante senza avere rallentamenti e cadute di linea. Quindi se un untente con problemi non si impegna a protestare con forza e continuità avrà sempre una adsl che non va.

Quindi CarTuner invia tutte le proteste che puoi a Libero e attendi che arrivino i risultati. oppure se pensi di non avere speranze di miglioramenti stacca tutto e passa ad altro gestore. Io non voglio andare via da Libero perchè la mia alternativa unica è Telecom e non ci voglio andare, però negli ultimi due anni ho promesso decine di volte a Libero per voce, per ameile per fax di farlo nella speranza che si abattessero per migliorare la mia adsl.
A volte fanno presto a volte ci mettono una vita!!!!

Spero che ilmioglioramento di oggi sia una condizione che durerà a lungo .....ma visti i precedenti gli do tempo un mese e poi siamo punto e a capo!!!

Ciao e protesta sempre anche con cattiveria se serve, tanto loro via non ti mandano gli interessano troppo i tuoi soldi. Però non offendere le centraliniste perchè senno ti portano a forum!!!! :)

Fabulous Muscles
12-06-2008, 09:50
buon segno, da ieri non riesco + a collegarmi.. Mi hanno fatto penare ma forse mi staccano finalmente sto schifo di adsl. Qualcuno sa dirmi in quanto tempo viene liberata anche la portante? E poi: qualcuno è mai riuscito a disdire senza pagare la disattivazione a causa dei disservizi non risolti? Io ho fatto questa specifica richiesta.

Marteen1983
12-06-2008, 10:58
buon segno, da ieri non riesco + a collegarmi.. Mi hanno fatto penare ma forse mi staccano finalmente sto schifo di adsl. Qualcuno sa dirmi in quanto tempo viene liberata anche la portante? E poi: qualcuno è mai riuscito a disdire senza pagare la disattivazione a causa dei disservizi non risolti? Io ho fatto questa specifica richiesta.

A me NON hanno mai staccato la portante, solo la connettività (come a te ora); però l'800 578 722 mi diceva linea libera. Così ho chiesto Alice e nel giro di qualche giorno mi hanno collegato con loro.

lester99
12-06-2008, 13:15

Posso sapere quanto è durata la tua pena dal giorno in cui hanno riceuvto la disdetta ?
Chiedo perchè io son tre settimane che attendo il distacco e la fine della sofferenza.

Fabulous Muscles
12-06-2008, 13:19
A me NON hanno mai staccato la portante, solo la connettività (come a te ora); però l'800 578 722 mi diceva linea libera. Così ho chiesto Alice e nel giro di qualche giorno mi hanno collegato con loro.
hai ragione, ho appena chiamato e mi dice non attivo. Nell'area clienti non c'è + traccia del mio contratto però aspetto perché vorrei una riattivazione "pulita" onde scongiurare che persistano i problemi. Il pensiero di tornare con alice non mi allieta ma.. che altro posso fa? :(

Marteen1983
12-06-2008, 13:21
hai ragione, ho appena chiamato e mi dice non attivo. Nell'area clienti non c'è + traccia del mio contratto però aspetto perché vorrei una riattivazione "pulita" onde scongiurare che persistano i problemi. Il pensiero di tornare con alice non mi allieta ma.. che altro posso fa? :(

Se ti dice non attivo e nell'Area Clienti del 155.it non c'è più traccia del tuo contratto, chiama il 187 e chiedi la nuova ADSL! Nel giro di 5 giorni ti attivano. Fidati che non serve aspettare, non ha proprio senso.

Fabulous Muscles
12-06-2008, 13:26
Posso sapere quanto è durata la tua pena dal giorno in cui hanno riceuvto la disdetta ?
Chiedo perchè io son tre settimane che attendo il distacco e la fine della sofferenza.

Quasi un mese. Io ho dovuto inviare la copia della ricevuta di ritorno perché sostenevano di non averla ricevuta. E il timbro WIND SPA chi l'aveva messo? Bah. Quindi sono un caso particolare.
Chiama più e più volte e tieniti aggiornato.

lester99
12-06-2008, 13:56
Quasi un mese. Io ho dovuto inviare la copia della ricevuta di ritorno perché sostenevano di non averla ricevuta. E il timbro WIND SPA chi l'aveva messo? Bah. Quindi sono un caso particolare.
Chiama più e più volte e tieniti aggiornato.

Guarda in teoria avrebbero dovuto staccarmi il giorno 28 maggio , giorno + o - .
Sono tre settimane che dicono: per questa settimana la stacchiamo e purtroppo sono ancora qua che aspetto con questa ciofeca di adsl.
Le telefoante le sto facendo tutti i giorni e mi è stato confermato che commercialmente il contratto è chiuso, ma il distacco tecnico è questione di giorni. Mi stanno facendo vedere sorci verdi.

Fabulous Muscles
12-06-2008, 14:25
Guarda in teoria avrebbero dovuto staccarmi il giorno 28 maggio , giorno + o - .
Sono tre settimane che dicono: per questa settimana la stacchiamo e purtroppo sono ancora qua che aspetto con questa ciofeca di adsl.
Le telefoante le sto facendo tutti i giorni e mi è stato confermato che commercialmente il contratto è chiuso, ma il distacco tecnico è questione di giorni. Mi stanno facendo vedere sorci verdi.

ma riesci ancora a collegarti o no?

lester99
12-06-2008, 14:51
ma riesci ancora a collegarti o no?

Allora mi collego al mattino anche se la velocità è quella che è , al max 2 mega.
Poi a metà mattino la velocità si dimezza, e attorno alle 12,00 cade completamente e devo staccare il tutto, colelagre il 56 k e navigare con quello.
Tieni presente che questi problemi li ho dal 20 marzo, telefonate quotidiane ma assistenza che latita e che va a tentativi.
Ho inviato una documentazione cartacea per dimostrare i vari probelmi, la navigazione di un 56 k e le ripetute cadute di connessione, ma è come se avessi parlato con un muro
Visto come andavano le cose, ad aprile ho inviato disdetta specificando che era per inadempienza e mancata fornitura di servizio da parte loro, in data odierna sono ancora qua con gli stessi problemi e in questo momento sono collegato con un 56 k come tutti i pomeriggi. :muro:

Tommy
13-06-2008, 20:45
Anche io linea la mattina accettabile dopo le 12.00 è lentissima... questa sera poi ancora peggio... scarico come una 56k dai normali siti...
Ho chiamato ma l'assistenza non fa proprio niente..

lester99
13-06-2008, 21:42
Anche io linea la mattina accettabile dopo le 12.00 è lentissima... questa sera poi ancora peggio... scarico come una 56k dai normali siti...
Ho chiamato ma l'assistenza non fa proprio niente..

Ciao, guarda proprio per esperienza vissuta ( purtroppo) ti consiglio di disdire prima che puoi, poichè non faranno nulla, non ne sono all'altezza, non ne hanno le possiiblità, sono menefeghisti e ladri.
Staccati da quei ladroni

Fabulous Muscles
13-06-2008, 21:55
per me spero diventino un vecchio ricordo i racconti di questo thread. Ieri non c'era + nemmeno la portante, ho richiesto alice e mò aspetto pazientemente, tanto mi sono abituato a non avere l'adsl. Incrocio tutto l'incrociabile, spero di essere uscito dal tunnel :D

Artax85
14-06-2008, 08:55
ragà come si fa a vedere se sono in VULL anzichè ULL? :confused: Facendo la verifica del numero mi dice 8 mega a 39.95€...

lester99
14-06-2008, 10:04
Ciao a tutti sul Forum, ho dato regolare disdetta tramite raccomandata al Provider in oggetto :D
La stessa è in giacienza presso gli uffici di Milano Baggio dal 05/04/08
Ho chiamato il 155 per farmelo confermare (visto che la cartolina di ritorno non mi è ancora arrivata).
Ora Vi chiedo secondo la vostra esperienza, da quand'è che sull'area personale del 155 sulle informazioni inerenti alla mia ADSL, potrò notare almeno uno stato di modifica del contratto ?
Oppure la linea mi verrà staccata senza aggiornare nulla e senza alcun preavviso ?
Speriamo che tutto ciò avvenga in meno dei 30 gg previsti dal decreto Bersani, perchè rischierei di non poter usufruire dell'attuale promo di Alice 7 Mega (che almeno qui nel mio paese di provincia a quanto pare funzione bene) :mbe:
Grazie.
Dario.

In teoria stando alla data dela raccomandata avrebbero già dovuto staccarti, ma stai tranquillo che non sempre rispettano i 30 gg , a me hanno impiegato 50 gg
Telefona tutti i gironi, fai pressione.

gandrael
16-06-2008, 22:17
Scusatemi,a che indirizzo di posta elettronica devo scrivere per lamentarmi della lentezza di libero?

ghostrider2
16-06-2008, 22:24
Scusatemi,a che indirizzo di posta elettronica devo scrivere per lamentarmi della lentezza di libero?

...a nessun indirizzo...se nn sei soddisfatto...manda disdetta via raccomandata ;)

gandrael
16-06-2008, 22:37
...a nessun indirizzo...se nn sei soddisfatto...manda disdetta via raccomandata ;)

OK,ma prima voglio rompergli un pò le balle spedendogli qualche mail,quindi qualcuno di voi sa dirmi l'indirizzo,grazie.

tavolone
16-06-2008, 23:01

Vai qui....

http://assistenza.libero.it/supporto/supporto_online.phtml

fai click sul pulsante "clicca qui"....e compila il form con i tuoi dati e poi scrivi quello che preferisci. Dopo aver scritto prosegui e avpparirà una schermata riassuntiva di quello che hai scritto e dei dati inseriti. ATTENZIONE che se hai sbagliato qualcosa e decidi di Modificare perdi tutto quello che hai scritto, quindi prima di modificare fai un copia del testo che hai scritto così eviti di doverlo ri-digitare da tastiera!!

:)

tutti79
17-06-2008, 08:50
OK,ma prima voglio rompergli un pò le balle spedendogli qualche mail,quindi qualcuno di voi sa dirmi l'indirizzo,grazie.

Da ex cliente di Libero di posso dire he perdi solo tempo...

BaZ....!!!!
17-06-2008, 19:12
dai gente ridete adesso :D

premetto che i miei problemi di velocità son risolti da agosto grazie al mio elettricista .....

allora,
tempesta, una sett. fa circa e il telefono la mattina dopo inizia a frusciare un casino.... internet va abbastanza bene e non ne risente ma le conversazioni si...:asd:

chiamo infostrada dopo i loro test mi mettono in attesa x l'intervento di un tecnico a casa mia.
un ora prima del suo arrivo (3 gg dopo) il telefono smette di frusciare e si sente bello limpido.

penso, "avranno sistemato la centrale", entra il tecnico e gli racconto tutto.
sente il telefono e dice, "controllo ugualmente"... io lo porto alla centralina dove entra il cavo in casa mia.... lui guarda e dice :D
"no non e tanto lungo da casa sua alla centralina, non e messo male" :asd:
(solo 1 occhio gli ha dato)
prende e dice "vado ancora in centrale se c'è bisogno chiami" :asd:
menomale che tutto andava perfettamente sennò lo incatenavo al muro...

l'ho salutato e se ne è andato.... :D

schizzato
17-06-2008, 19:33

premetto che i miei problemi di velocità son risolti da agosto grazie al mio elettricista .....

allora,
tempesta, una sett. fa circa e il telefono la mattina dopo inizia a frusciare un casino.... internet va abbastanza bene e non ne risente ma le conversazioni si...:asd:

chiamo infostrada dopo i loro test mi mettono in attesa x l'intervento di un tecnico a casa mia.
un ora prima del suo arrivo (3 gg dopo) il telefono smette di frusciare e si sente bello limpido.

sente il telefono e dice, "controllo ugualmente"... io lo porto alla centralina dove entra il cavo in casa mia.... lui guarda e dice :D

la stupidità regna .:doh:

kbpsx
17-06-2008, 23:13

allora,

A me è capitata la stessa identica cosa... la prima volta quel fruscio è durato 1 giorno intero ma il giorno dopo tutto perfetto, dopo una settimana stessa storia e allora ho chiamato... hanno subito segnalato il tutto e mandato un tecnico a casa mia che però è arrivato 3 giorni dopo il problema ... è andata esattamente come te, stesse azioni, stesse parole del tenico XD. Se arriva 3 giorni dopo e il problema sparisce dopo qualche ora è una bella fregatura.
Comunque quando fa quel problema a me il telefono a volte non riceve la telefonata, fa un solo squillo e si ferma...inoltre ho notato che l'adsl funziona ma i valori snr etc.. peggiorano tantissimo. Una volta sparito il fruscio torna tutto funzionante come prima...

Zodd_Il_nosferatu
18-06-2008, 22:16
ma sono l'unico che perde miliardi di pacchetti verso la germania? :cry:

in tutti gli altri paesi vado da dio, ma appena inizio a giocare su server tedeschi perdo miliardi di dati :cry:

Zodd_Il_nosferatu
19-06-2008, 20:59
miracolo... stasera ho telefonato e ho trovato una donna consulente espertissima e gentilissima e mi ha tenuto al telefono per mezz'ora spiegandomi un sacco di cose :eek:

magari legge pure hwupgrade... si chiama stefania :eek:

Marteen1983
19-06-2008, 23:19
miracolo... stasera ho telefonato e ho trovato una donna consulente espertissima e gentilissima e mi ha tenuto al telefono per mezz'ora spiegandomi un sacco di cose :eek:

:oink: :oink:

Invitala qui! :eek:

Cdcmecc
20-06-2008, 11:30

Che fai il prezioso? :D
Racconta pure a noi...

Micene.1
20-06-2008, 14:15
leggo adesso su repubblica...

Telefoni fissi e banda larga
più facile cambiare operatore

ROMA - Cambiare operatore telefonico fisso, per le chiamate o per l'Adsl, da questa settimana è più facile, veloce ed economico. È stata risolta infatti una lacuna che il mercato italiano si portava dietro da tempo: da quando, dieci anni fa, le telecomunicazioni sono state liberalizzate.

Le novità sono in sostanza due, volute da una delibera dell'Agcom (Autorità Garante delle Comunicazioni) e ora finalmente applicate dagli operatori, dopo mesi di trattative. La prima è che diventa possibile passare da un operatore alternativo a un altro, direttamente. La seconda è che viene sveltito e reso indolore, per l'utente, qualsiasi cambio di operatore fisso (voce o Adsl).

Che cosa succedeva, invece, in precedenza? Un utente Fastweb non poteva passare a Wind (o viceversa, per esempio). Se non apprezzava più i servizi del proprio operatore alternativo, poteva solo tornare da Telecom. Solo in seguito poteva richiedere a Telecom di cambiare di nuovo operatore. Nella trafila però perdeva tempo, soldi (per l'attivazione della linea e i mesi di canone della linea base) e il numero di telefono. Telecom ne assegnava infatti uno nuovo agli utenti che rientravano.

Un altro problema riguardava gli utenti Adsl. Per cambiarla, dovevano prima ottenere la disdetta dal vecchio operatore e poi richiederne una nuova. Nel passaggio, restavano anche settimane senza Adsl.
Il tutto poteva capitare appunto perché mancavano norme che regolassero i cambi. "Alcuni operatori, per semplificarli, avevano accordi bilaterali non regolati da noi. Ma erano limitati e comunque spesso non funzionavano", dicono da Agcom. "Proprio per questo motivo abbiamo imposto, per la prima volta, norme valide per tutti, a garanzia dell'utente", aggiunge. Ed è una garanzia anche per la concorrenza: se cambiare diventa indolore, la guerra tra operatori, sui prezzi e la qualità del servizio, può ora esplodere senza più barriere.

Ecco infatti come cambia, in meglio, la vita dell'utente insoddisfatto: qualunque sia il suo operatore (per la voce, per l'Adsl o per entrambe), può in ogni momento inviare una richiesta a quello a cui vuole passare. Vi acclude la disdetta della linea. Il nuovo operatore è obbligato a fornire un modulo d'ordine all'utente, che dovrà restituirlo firmato. Serve a evitare un pericolo: che si subisca il cambio operatore senza averlo richiesto. A questo punto è il nuovo operatore che contatta il vecchio; i due si mettono d'accordo per un giorno, che comunicano all'utente, per il passaggio di consegne. Sarà quindi indolore (al più, poche ore senza telefono o Adsl).

La procedura deve durare al massimo 30 giorni dalla richiesta dell'utente (che comunque resta con la linea fino al momento del passaggio e poi conserva il numero telefonico). I principali operatori venerdì hanno firmato tra loro un accordo quadro, per facilitare l'adozione delle nuove procedure. Eccetto Fastweb, che firmerà a giorni. Già comunque ottempera alla delibera. A breve firmerà anche Vodafone, perché dal primo ottobre offrirà la propria prima Adsl e quindi sarà a tutti gli effetti anche un operatore fisso.

FINALMENTE!!!

tavolone
20-06-2008, 14:23
La mia speranza, infatti, è che mi passino in adsl2+ anche con portante a 3-4M; è chiaro che se si hanno problemi già a 4M e ti alzano solo a 8M vai peggio di prima (nel senso di disconnessioni)

:confused: forse mi sbaglio, ma non basta mica la sola segnalazione per farti aprire un guasto...
se fosse così io avrei millemilatrilioni di guasti aperti :winner: e con il risarcimento mi potrei comprare tutta Infostrada :yeah:

Con un pò di ritardo do conferma che Cdcmecc aveva ragione quando mi ripose dicendomi che non basta segnalare la presenza di navigazione lenta sulla propria ADSL per fare attivare un intervento tecnico. Infatti dopo aver inviato l'apposita mail dal sito di libero la risposta che si riceve, sempre la stessa, è questa:

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della "condivisione" della banda.

In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.

In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.

Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.

Ti ringraziamo per averci contattato.

Servizio Clienti Libero

Fabulous Muscles
20-06-2008, 17:18
uffa, il modem non mi rileva più la portante ma la linea risulta ancora occupata da questi @#***#@, le richieste di alice vengono annullate. i 30 gg. son belli che passati. Ma questa nuova procedura per il passaggio tra gestori viene già messa in atto?

Andrea16v
20-06-2008, 20:53
Arrivato l'upgrade, scarico a 820/840 Kb di media.. :fagiano: :fagiano:

Zodd_Il_nosferatu
20-06-2008, 20:56
Che fai il prezioso? :D
Racconta pure a noi...

mi ha spiegato ad esempio le differenze tra il ppoa e il ppoe, mi ha spiegato quali secondo lei sono i problemi dovuti alla perdita di pacchetti che ho verso l'estero, e il colpo di grazia l'ho avuto quando ho saputo che anche lei ha un ragazzo netgamer e quindi capiva il mio dramma, perchè lei sente spesso il suo ragazzo bestemmiare... :asd:

ghostrider2
20-06-2008, 21:38
mi ha spiegato ad esempio le differenze tra il ppoa e il ppoe, mi ha spiegato quali secondo lei sono i problemi dovuti alla perdita di pacchetti che ho verso l'estero, e il colpo di grazia l'ho avuto quando ho saputo che anche lei ha un ragazzo netgamer e quindi capiva il mio dramma, perchè lei sente spesso il suo ragazzo bestemmiare... :asd:

:D :D :D

tutti79
21-06-2008, 10:57
che devo fare per fare disdetta con libero... raccomandata o fax?

Quanto tempo ci metteranno a staccare la linea? Sono coperto da ALICE 7mega... dite che la situazione in termini di velocità migliorerà?

ormani non ne posso più si naviga discretamente solo la mattina fino alle 11 e la sera dalle 24 in poi.

Grazie. :)

Fai la raccomandata e max in 30 giorni te la levano. Io ho fatto come te per poi passare a Alice 7 mega e per ora sono solo contento!

Progmatrix
23-06-2008, 18:43
Fai la raccomandata e max in 30 giorni te la levano. Io ho fatto come te per poi passare a Alice 7 mega e per ora sono solo contento!

Magari in 30gg....

Comunque entro anche io nel club "addio libero"
Dopo più di 2 anni di promesse e bestemmie per una linea a dir poco ridicola (non superavo manco a pagare i 30Kb in download quando la linea era "perfetta", per non parlare dei 5 kb nell'ultimo periodo....) son passato anche io ad Alice.

Vi racconto la mia trafila....

Inviata richiesta di disdetta immediata (con ricevuta A.R.) il 14 aprile , il 16 la ricevono e dopo 1 settimana vengo contattato da un operatore Libero per conoscere i motivi della mia disdetta (vi lascio immaginare quante glie ne ho potute dire)... Il 20 aprile mi staccano il servizio adsl ma NON la portante.
Il 10 maggio circa inizio con le telefonate per far pressione sul rilascio della portante... Arriviamo al 10 Giugno che ancora non mi liberano la portante..
Incazzato come una bestia richiamo il servizio assistenza e dopo avergliene cantate 4 , la signorina mi mette in attesa con una fastidiosissima canzoncina che gli utenti libero conoscono molto bene.... Si interrompe la comunicazione e dopo circa 5 minuti per magia il led della portante lampeggia (le maniere forti servono allora.. )
Dopo 1 giorno e precisamente il 13 mi trovo già la portante di Alice , con un bel 7.5 mb stampato sul modem!!(480kb in upload)
Il giorno 22 ho anche la linea ed ora sono qui a scrivervi :D

Meditate ragazzi.... meditate... Ora Alice allo stesso prezzo di Libero offre un servizio 3000 volte migliore.. non ha più senso dare i nostri soldi a Libero per risparmiare qualche euro sperando di ritrovarsi una connessione migliore o simile a quella offerta da Telecom.

Son felicissimo di essermi liberato da Libero......

http://img293.imageshack.us/img293/2913/cont1413db5.jpg

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=48ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=50ms TTL=55

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 48ms, Massimo = 50ms, Medio = 49ms
-----------------------------------------------------------------
Questa invece era la mia situazione con Libero

http://www.speedtest.net/result/218946115.png

http://img292.imageshack.us/img292/8229/snap5gh7.jpg

Giudicate un po voi....Tutto questo con la stessa linea e stesso modem...Liberoooooo :Prrr: :Prrr: :Prrr:

PaVi90
23-06-2008, 18:44
Raga aiuto :cry:
Mi stanno updatando la linea (da 4 Mega viaggio a 5/6/7 mega variabili... in attesa degli sperati 8)
E in questi giorni internet va a singhiozzo! :cry:

gomez true
24-06-2008, 11:37
Ragazzi non so se può essere utile io ho un collegamento absolute, al momento dell' upgrade a 8 mega la linea si scollegava sempre, i test con speedtest non andavano oltre i 4 mega, avrò chiamato tre volte al 155 senza risultato finché una gentile operatrice del 155 non mi ha dato il consiglio giusto resettare il modem da allora la linea funziona alla grande il parametro e fisso su 7999 e speedtest non scende sotto i 6800 nelle ore di punta

Marteen1983
24-06-2008, 11:46
Raga aiuto :cry:
Mi stanno updatando la linea (da 4 Mega viaggio a 5/6/7 mega variabili... in attesa degli sperati 8)
E in questi giorni internet va a singhiozzo! :cry:

L'upgrade di portante è una cosa istantanea, non è che cresce per poi arrivare ad 8. Se non arrivi agli sperati 8, è questione di linea, di distanza dalla centrale e/o di impianto telefonico di casa; vedi la mia firma.

L'ideale sarebbe conoscere i tuoi valori di linea, cioè portante, attenuazione e margine rumore. Così potremo fare una diagnosi più precisa.

Il fatto che Internet vada a singhiozzo è cosa preoccupante, perché vuol dire che i margini rumore della tua linea sono molto bassi e ci sono frequenti disconnessioni.

tonino66
24-06-2008, 12:30
Magari in 30gg....

Vi racconto la mia trafila....

Inviata richiesta di disdetta immediata (con ricevuta A.R.) il 14 aprile , il 16 la ricevono e dopo 1 settimana vengo contattato da un operatore Libero per conoscere i motivi della mia disdetta (vi lascio immaginare quante glie ne ho potute dire)... Il 20 aprile mi staccano il servizio adsl ma NON la portante.
Il 10 maggio circa inizio con le telefonate per far pressione sul rilascio della portante... Arriviamo al 10 Giugno che ancora non mi liberano la portante..
Incazzato come una bestia richiamo il servizio assistenza e dopo avergliene cantate 4 , la signorina mi mette in attesa con una fastidiosissima canzoncina che gli utenti libero conoscono molto bene.... Si interrompe la comunicazione e dopo circa 5 minuti per magia il led della portante lampeggia (le maniere forti servono allora.. )
Dopo 1 giorno e precisamente il 13 mi trovo già la portante di Alice , con un bel 7.5 mb stampato sul modem!!(480kb in upload)
Il giorno 22 ho anche la linea ed ora sono qui a scrivervi :D

Meditate ragazzi.... meditate... Ora Alice allo stesso prezzo di Libero offre un servizio 3000 volte migliore.. non ha più senso dare i nostri soldi a Libero per risparmiare qualche euro sperando di ritrovarsi una connessione migliore o simile a quella offerta da Telecom.

Son felicissimo di essermi liberato da Libero......

Giudicate un po voi....Tutto questo con la stessa linea e stesso modem...Liberoooooo :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ciao, ma tu avevi Tuttoincluso? Quanto hai pagato per riallacciarti a Telecom?

Tony

PaVi90
24-06-2008, 13:12
L'upgrade di portante è una cosa istantanea, non è che cresce per poi arrivare ad 8. Se non arrivi agli sperati 8, è questione di linea, di distanza dalla centrale e/o di impianto telefonico di casa; vedi la mia firma.

L'ideale sarebbe conoscere i tuoi valori di linea, cioè portante, attenuazione e margine rumore. Così potremo fare una diagnosi più precisa.

Il fatto che Internet vada a singhiozzo è cosa preoccupante, perché vuol dire che i margini rumore della tua linea sono molto bassi e ci sono frequenti disconnessioni.
Essendo mooolto niubbo in questo "settore"... dove trovo i valori di "portante, attenuazione e margine rumore" ? :confused:
Il mio modem è un router AtlantisLand...

Marteen1983
24-06-2008, 16:06
Essendo mooolto niubbo in questo "settore"... dove trovo i valori di "portante, attenuazione e margine rumore" ? :confused:
Il mio modem è un router AtlantisLand...

Guarda se nella sezione Networking c'è un thread ufficiale sul tuo router e domanda lì; altrimenti apri un nuovo thread lì, ti sapranno certamente aiutare.

PaVi90
24-06-2008, 16:14
Guarda se nella sezione Networking c'è un thread ufficiale sul tuo router e domanda lì; altrimenti apri un nuovo thread lì, ti sapranno certamente aiutare.
thanks ;)

Progmatrix
24-06-2008, 18:08
Ciao, ma tu avevi Tuttoincluso? Quanto hai pagato per riallacciarti a Telecom?

Tony

No , avevo solo un abbonamento Adsl in wholesale (libero mini 4 mb , abbonato da quando era la vecchia libero Adsl 640kb).

Ho fatto disdetta immediata che comporta una penale di 49€ , somma che doveva già essermi addebitata ma che così non è stato (meglio per me :D )

Ciao

John Wine
24-06-2008, 18:35
Io ho tutto incluso di Wind Infostada. Non avevo mai avuto problemi fino a ieri: mi collego ad Xbox Live,entro su Gears of War,e sento laggare la voce degli altri. Penso sia un problema loro,ma poi vedo che si ripercuote anche sul gioco. Faccio spegnere il pc a mio fratello (che stava solo controllando le email),riavvio il router,e non serve e nulla. Mi butto sui vari siti di speed testing (tra cui quello segnalato in precedenza e in quello di libero) e ottengo dei dati allucinanti... 6 Kb/s come picco di download. Oggi poi,sotto consiglio di un consulente dell'assistenza tecnica di infostrada,attacco il router (Michelangelo Wave) direttamente alla presa del telefono,senza filtro. Magicamente ricomincia tutto a funzionare alla grande: valori di up e down ottimi. Riprovo anche a riattaccare il filtro per vedere se il problema è quello,e pare di sì. Oggi sono andato a comprare un filtro nuovo,e sto di nuovo al punto di partenza: la linea va di uno schifo assurdo (sia con che senza filtro). Ho provato a fare di TUTTO:ho chiuso il firewall (quello del router è sempre chiuso),ho provato a pingare su Ngi come qualcuno ha suggerito prima (e su 2 prove a distanza di 2 sec una dall'altra sulla prima manda tutti e 3 i ping e sulla seconda mi dà richiesta scaduta 2 volte e mi dà un solo ping),ho pensato ad aggiornare il firmware del router,ma lì non ci voglio mettere le mani,e poi non avrebbe molto senso la cosa,se 2 giorni prima funzionava tutto per bene. Ho anche provato a cominciare a scaricare 2 file di prova da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/)e vado a 700Kb/s !Aiuto,non so più che fare... -_-

prete01
24-06-2008, 19:07
Io ho tutto incluso di Wind Infostada. Non avevo mai avuto problemi fino a ieri: mi collego ad Xbox Live,entro su Gears of War,e sento laggare la voce degli altri. Penso sia un problema loro,ma poi vedo che si ripercuote anche sul gioco. Faccio spegnere il pc a mio fratello (che stava solo controllando le email),riavvio il router,e non serve e nulla. Mi butto sui vari siti di speed testing (tra cui quello segnalato in precedenza e in quello di libero) e ottengo dei dati allucinanti... 6 Kb/s come picco di download. Oggi poi,sotto consiglio di un consulente dell'assistenza tecnica di infostrada,attacco il router (Michelangelo Wave) direttamente alla presa del telefono,senza filtro. Magicamente ricomincia tutto a funzionare alla grande: valori di up e down ottimi. Riprovo anche a riattaccare il filtro per vedere se il problema è quello,e pare di sì. Oggi sono andato a comprare un filtro nuovo,e sto di nuovo al punto di partenza: la linea va di uno schifo assurdo (sia con che senza filtro). Ho provato a fare di TUTTO:ho chiuso il firewall (quello del router è sempre chiuso),ho provato a pingare su Ngi come qualcuno ha suggerito prima (e su 2 prove a distanza di 2 sec una dall'altra sulla prima manda tutti e 3 i ping e sulla seconda mi dà richiesta scaduta 2 volte e mi dà un solo ping),ho pensato ad aggiornare il firmware del router,ma lì non ci voglio mettere le mani,e poi non avrebbe molto senso la cosa,se 2 giorni prima funzionava tutto per bene. Ho anche provato a cominciare a scaricare 2 file di prova da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/)e vado a 700Kb/s !Aiuto,non so più che fare... -_-

Consolati, non sei il solo! Da due gg connessione pazza con Libero ULL, lentezza esasperante sul caricameto di pagine web, su alcuni siti si scarica al massimo della banda! Il problema si verifica su siti italiani e stranieri, a nulla è servito cambiare DNS. Due chiamate al 155 inutili..."non possiamo fare nulla, faccia lo speedtest".

In negozio siamo disperati...:muro:

John Wine
24-06-2008, 19:29
Scandalosi gli ultimi risultati

Risultato Speed Test

Data 2008-06-24 19:46:22
Connessione scelta ADSL

Operazione Tempo impiegato Velocità
msec Kbps

Download 287750 56.93
Upload 0 0.0

daffy
24-06-2008, 19:49
anch'io stessi problemi!

Sono di Formia (LT) quindi dovrebbe essere un problema della nostra zona.

J.Wine anche tu sei della provincia di latina?

John Wine
24-06-2008, 20:28
anch'io stessi problemi!

Sono di Formia (LT) quindi dovrebbe essere un problema della nostra zona.

J.Wine anche tu sei della provincia di latina?

Sono di Roma :muro: :muro:

Glide
24-06-2008, 21:59
ho l'absolute 8mb da aprile e ho avuto sempre una buona connessione senza mai disconnessioni e problemi di velocità, solo che la banda effettiva è sempre stata intorno ai 4-5 mb
in questi ultimi giorni invece è migliorata, è intorno ai 7mb e scarico fisso a 850
ecco:

http://www.speedtest.net/result/288002965.png (http://www.speedtest.net)

ghostrider2
24-06-2008, 22:22
ho l'absolute 8mb da aprile e ho avuto sempre una buona connessione senza mai disconnessioni e problemi di velocità, solo che la banda effettiva è sempre stata intorno ai 4-5 mb
in questi ultimi giorni invece è migliorata, è intorno ai 7mb e scarico fisso a 850
ecco:

che portante hai?

Glide
24-06-2008, 22:49
che portante hai?

8000/512 adsl2+ in fast

daffy
25-06-2008, 15:49
il problema è stato risolto in mattinata.

Raga approfitto per ricordarvi che chi ha problemi di allaccio portante poichè si trova troppo distante può utilizzare Annex L che porta qualke benificio.

Andrea16v
25-06-2008, 18:43
ecco:

Ti hanno aperto i rubinetti, anche a me lo hanno fatto la settimana scorsa, ora viaggia da paura, sono sempre sopra gli 800, con picchi a 840.. :cool:

Glide
25-06-2008, 20:37
Ti hanno aperto i rubinetti, anche a me lo hanno fatto la settimana scorsa, ora viaggia da paura, sono sempre sopra gli 800, con picchi a 840.. :cool:

infatti me ne sono accorto anche io da una settimana circa, speriamo sia sempre così, anche se anche 4-5 mb effettivi come prima, mi vanno bene

Marteen1983
25-06-2008, 22:40
il problema è stato risolto in mattinata.

Raga approfitto per ricordarvi che chi ha problemi di allaccio portante poichè si trova troppo distante può utilizzare Annex L che porta qualke benificio.

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1251560

Non sapevo questa cosa, bene bene. Però dev'essere supportato anche dal router, sinceramente non so quali modelli lo abbiano.

daffy
26-06-2008, 07:10
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1251560

Non sapevo questa cosa, bene bene. Però dev'essere supportato anche dal router, sinceramente non so quali modelli lo abbiano.

si, sono sempre io, ma ho visto che lì il mio consiglio non è stato accettato...

si, deve essere supportato anche dal modem. il mio atlantis-land 242w dal costo di circa 70€ lo supporta.

Glide
26-06-2008, 08:03
si, sono sempre io, ma ho visto che lì il mio consiglio non è stato accettato...

si, deve essere supportato anche dal modem. il mio atlantis-land 242w dal costo di circa 70€ lo supporta.

forse anche il netgear dg834g v4 lo supporta via telnet

John Wine
26-06-2008, 12:17
Direi che la situazione si è risolta :D

http://www.speedtest.net/result/288655925.png (http://www.speedtest.net)

Dominum
26-06-2008, 12:58
io ho fatto il test...215kb in dowload..:eek: :eek: :eek:
meno male che ho inviato la disdetta per libero e rimetto telecom!!

PaVi90
26-06-2008, 13:22
Ho mandato una mail a Libero Servizio Clienti ADSL... non ne posso più delle frequenti "cadute di linea" :mad: :mad:

Tommy
27-06-2008, 07:03
Guardate a quest ora ke bella linea che ho...
E' un mese quasi... e sul router arriva una portante di 8mb/512kb

http://www.speedtest.net/result/289011673.png (http://www.speedtest.net)

Andrea16v
27-06-2008, 12:11
http://www.speedtest.net/result/289081789.png (http://www.speedtest.net)

Impressionante il ping, non l'ho mai avuto cosi' basso! :read:

Glide
27-06-2008, 13:59
secondo me in questa ultima settimana hanno potenziato la rete

daffy
27-06-2008, 15:02
disdico libero.

ancora i soliti problemi, l'assistenza non esiste e per aggiunta ti tocca chiamare pure un 892.

vaffanculo scrivo la raccomandata e che si fottano loro ed il loro servizio assistenza.

Fino a quando ti va bene sono tutte rose e fiori, ma se ci sono problemi è meglio che cambi.

lupodrillo
27-06-2008, 17:54
Guardate in quale situazione mi ritrovo dopo aver sottoscritto libero absolute.
prima con speedtest andavo qualsi sempre sui 3mb.
da più di un mese questi sono i miei valori:
http://www.speedtest.net/result/289196164.png

Ho mandato disdetta e inoltrato moduli di reclamo al corecom.
Passo di corsa a telecom, almeno qualcuno ti risponde quando chiami.
Avrò fatto centinaia di telefonate all'assistenza clienti di infostrada e solo una ragazza mi ha risposto in maniera davvero professionale, l'unica che mi ha fatto fare tutti i test possibili e mi ha consigliato su molte cose..
Davvero devo ringraziare solo lei, per il resto non voglio più sentire questa compagnia.

dasdsasderterowaa
27-06-2008, 18:31
A me hanno portato la rete a 8 mega, però scarico al massimo a 840KB/s (anziché 1024 KB/s teorici)

Mi accontento!

Glide
28-06-2008, 11:08
A me hanno portato la rete a 8 mega, però scarico al massimo a 840KB/s (anziché 1024 KB/s teorici)

Mi accontento!

se scarichi a 840 hai la banda come un 7mb, e non è male, anzi. anch'io ora ho la 8mb e scarico quanto te, speriamo rimanga sempre così
fino a una settimana fa, pur avendo la 8mb, avevo una banda di 4-5mb al max e scaricavo intorno ai 550 kbyte/s

John Wine
28-06-2008, 13:29
http://www.speedtest.net/result/289081789.png (http://www.speedtest.net)

Impressionante il ping, non l'ho mai avuto cosi' basso! :read:

Anche io ce l'ho intorno a 20ms,ma è tanto male?Escludendo ovviamente i ping che si possono raggiungere in altri Paesi nel mondo,e considerando il "panorama" italiano...

Marteen1983
28-06-2008, 13:39
C'è un modo per capire sti benedetti upgrade a 8 in che criterio vadano fatti??
Io che sono di Napoli città devo essere upgradato dopo la provincia , è assurdo qui c'è una congestione pazzesca ! :muro: :muro:

Aloha

Che portante hai attualmente? Chi è in già ADSL2+ viene upgradato più rapidamente, per gli altri ci vorrà più tempo. A meno di non richiedere il passaggio alla 20 M e poi il downgrade alla 8, qualora fattibile.

Anche io ce l'ho intorno a 20ms,ma è tanto male?Escludendo ovviamente i ping che si possono raggiungere in altri Paesi nel mondo,e considerando il "panorama" italiano...

Le xDSL di tutto il mondo hanno, più o meno ed a parità di configurazione, i ping italiani: è proprio una questione di tecnologia. Solo la fibra può fare meglio. E comunque il ping basso serve solo per chi gioca online; per gli altri è assolutamente ininfluente.

Slash82
28-06-2008, 13:57
ragazzi mi postate le portanti della 8mb precise sia in up che in down thx :D

Slash82
28-06-2008, 14:35
ragazzi io ho la 8mb tuttoincluso e mi da questi valori di portante:

Upstream 509100
Downstream 7993300

in adsl2+.Sono buoni?Quale è la portante giusta?Lascio in adsl2+ o metto adsl normale?

ghostrider2
28-06-2008, 14:37
http://www.speedtest.net/result/289517359.png (http://www.speedtest.net)

http://img386.imageshack.us/img386/1482/ccal3.jpg

Ecco i miei dati.

Aloha

La linea è ottima..ma la velocità fa un pò cagare :muro:

Glide
28-06-2008, 14:52
http://www.speedtest.net/result/289517359.png (http://www.speedtest.net)

http://img386.imageshack.us/img386/1482/ccal3.jpg

Ecco i miei dati.

Aloha

mi sa che sei ancora in adsl1 e con la portante della 4mb

Glide
28-06-2008, 14:53
ragazzi io ho la 8mb tuttoincluso e mi da questi valori di portante:

Upstream 509100
Downstream 7993300

in adsl2+.Sono buoni?Quale è la portante giusta?Lascio in adsl2+ o metto adsl normale?

la portante è giusta, la tua linea è già in adsl2+ e non puoi portarla a adsl1, e poi che senso avrebbe?

Alcor_81
28-06-2008, 15:14
disdico libero.

ancora i soliti problemi, l'assistenza non esiste e per aggiunta ti tocca chiamare pure un 892.

vaffanculo scrivo la raccomandata e che si fottano loro ed il loro servizio assistenza.

Fino a quando ti va bene sono tutte rose e fiori, ma se ci sono problemi è meglio che cambi.

Guarda io avevo libero Absolute ADSL, il primo mese linea bomba dopo è diventata tutta una tortura.

Sono passato a Telecom e sinceramente sono soddisfatto, ho i miei 7 mb. effettivi ;)

Si Infostrada conviene perchè risparmi, ma si sà quando si risparmia il servizio è pessimo, poi c'è chi capita la fortuna e in moltre delle volte la sfortuna.

Il problema che se disdici con Infostrada vogliono 40 euro di mora per la disattivazione (vedi che pizzo si deve pagare) :rolleyes:

Guardate in quale situazione mi ritrovo dopo aver sottoscritto libero absolute.
prima con speedtest andavo qualsi sempre sui 3mb.
da più di un mese questi sono i miei valori:
http://www.speedtest.net/result/289196164.png

Ho mandato disdetta e inoltrato moduli di reclamo al corecom.
Passo di corsa a telecom, almeno qualcuno ti risponde quando chiami.
Avrò fatto centinaia di telefonate all'assistenza clienti di infostrada e solo una ragazza mi ha risposto in maniera davvero professionale, l'unica che mi ha fatto fare tutti i test possibili e mi ha consigliato su molte cose..
Davvero devo ringraziare solo lei, per il resto non voglio più sentire questa compagnia.

Fai benissimo, con Alice il servizio è super ma i costi del canone e l'iva ti stroncano, ma quanto spendi mangi ;)

Infostrada da evitare come la peste :mad:

lupodrillo
28-06-2008, 15:18
esatto Alcor..
io ho avuto infostrada da quando esiste e nn ho mai avuto problemi, nel giorno in cui mi hanno cominucato l'attivazione di libero absolute la linea è letteralmente caduta..
ora sto aspettando il distacco almeno vado sul sicuro con telecom.

ghostrider2
28-06-2008, 15:37
Guarda io avevo libero Absolute ADSL, il primo mese linea bomba dopo è diventata tutta una tortura.

Sono passato a Telecom e sinceramente sono soddisfatto, ho i miei 7 mb. effettivi ;)

Si Infostrada conviene perchè risparmi, ma si sà quando si risparmia il servizio è pessimo, poi c'è chi capita la fortuna e in moltre delle volte la sfortuna.

Il problema che se disdici con Infostrada vogliono 40 euro di mora per la disattivazione (vedi che pizzo si deve pagare) :rolleyes:

Fai benissimo, con Alice il servizio è super ma i costi del canone e l'iva ti stroncano, ma quanto spendi mangi ;)

Infostrada da evitare come la peste :mad:

Secondo me va molto a zone...io mi trovo benissimo con infostrada e ho telefono con telecom....unica pecca è la distanza dalla centrale...per il resto nn mi son mai lamentato in 2 anni :read:

Slash82
28-06-2008, 15:40
la portante è giusta, la tua linea è già in adsl2+ e non puoi portarla a adsl1, e poi che senso avrebbe?no era una curiosità, in adsl2+ va meglio la linea??

ghostrider2
28-06-2008, 16:50
no era una curiosità, in adsl2+ va meglio la linea??

no molto più stabile il gdmt (adsl1) ;)

gandrael
28-06-2008, 17:40
esatto Alcor..
io ho avuto infostrada da quando esiste e nn ho mai avuto problemi, nel giorno in cui mi hanno cominucato l'attivazione di libero absolute la linea è letteralmente caduta..
ora sto aspettando il distacco almeno vado sul sicuro con telecom.

Ma il comunicato di attivazione a libero absolute te lo hanno dato perchè tu ne hai fatto richiesta o hanno fatto tutto loro?

Slash82
28-06-2008, 18:20
no molto più stabile il gdmt (adsl1) ;)ma se la metto in adsl1 mi si connette a 8mb con snr 6db ed è molto meno stabile in adsl2+ sempre 8mb a 13db

lupodrillo
28-06-2008, 18:52
Ma il comunicato di attivazione a libero absolute te lo hanno dato perchè tu ne hai fatto richiesta o hanno fatto tutto loro?

ne ho fatto richiesta io perchè mi avevano garantito upgrade sull'adsl..
prima andavo tranquillamente quasi sempre sui 4mb, dal momento dell'attivazione sono sceso ai valori che si possono vedere nell'img allegata nel post poco prima!!
direi che arrivare a ping di 700 - 800 ms è quasi assurdo!!!

kbpsx
02-07-2008, 15:16
Scusate ragazzi ma per chi ha seguito i miei problemi con libero adsl che ho avuto per mesi e mesi ( e anche fino a pochi minuti fa...) ecco la mia situazione attuale...

http://www.speedtest.net/result/291126772.png (http://www.speedtest.net)

Sono ancora su adsl1, portante 4mb e upload 300k
Non riesco a capire cosa sia successo...troppo bello per crederci e sono sicuro che è solo un miraggio per qualche minuto o ora... però lascio questo screen per ricordo :cry:

Cdcmecc
02-07-2008, 15:30
Scusate ragazzi ma per chi ha seguito i miei problemi con libero adsl che ho avuto per mesi e mesi ( e anche fino a pochi minuti fa...) ecco la mia situazione attuale...

http://www.speedtest.net/result/291126772.png (http://www.speedtest.net)

Sono ancora su adsl1, portante 4mb e upload 300k
Non riesco a capire cosa sia successo...troppo bello per crederci e sono sicuro che è solo un miraggio per qualche minuto o ora... però lascio questo screen per ricordo :cry:
Anch'io ho valori di snr quasi doppi rispetto il normale e velocità migliori. Penso sia dovuto al poco traffico estivo, al parziale passaggio di utenti su rete adsl2 e alle buone condizioni climatiche (che la fanno da padrone su vecchie linee aree).

Negative_creep
02-07-2008, 16:09
Ciao a tutti, io mi sono rotto di dover usare delle porte particolari per poter usare il mulo o torrent, sono stufo di avere una linea lenta pagando una 2Mbit quanto una 7Mbit...Vabbè cmq vengo subito al punto: ho inviato disdetta immediata (modulo trovato su questo sito) a Libero, sono utente adsl dal 2005, siccome di pagare la penale non se ne parla, volevo chiedervi ma i 40€ che chiedono come "costo per disattivazione" mi tocca pagarli? Con gli operatori Wind non sono riuscito a parlare, perchè se si sceglie il percorso dall' 155 nel quale chiedi assistenza non riesci a prendere la linea, invece se segui un percorso numerico nel quale vuoi diventare nuovo cliente di wind magicamente ti rispondono subito...Bene l'unico operatore con cui ho parlato mi fa: "Guardi io le posso dire anche delle bugie sulla disdetta, sò che si pagano 40€ ma è meglio che parla con un altro operatore.." vabbè...Comunque al 187 mi han detto che i 40€ si pagano solo per chi è cliente da meno di 1 anno è vero?
Un'ultima cosa: Ho inviato la disdetta con A/R il 23 giugno, sul sito delle poste il 24 giugno wind ha ricevuto la raccomandata ma io ancora oggi non ho ricevuto nessun avviso di giacenza o avviso di avvenuta ricezione dalle poste,quanto tempo occorre prima che mi disattivino l'adsl? 1 mese?Grazie per qualsiasi risposta..:help:

lupodrillo
02-07-2008, 16:24
ti rispondo io che sono nella tua situazione...
per non pagare i 40 euro nel modulo di disdetta dovevi specificare che la tua scelta è stata dettata da una loro mancanza, non eri soddisfatto del servizio offerto e avevi grossi problemi.
puoi sempre farlo telefonicamente, 155 tasto 2 tasto 3 tasto 3 tasto 1 se nn ricordo male.
Anche io ho inviato la raccomandata (ricevuta da loro il 24 giugno e ancora non ricevo nessun avviso di ritorno) comunque quando telefoni chiedi se è in lavorazione.
La tempistica massima è di 30 giorni dal momento della ricezione della disdetta, in genera la usano tutta.
io giorni fa sono stato contatto da telecom per questo cambio e mi hanno detto che avrei ricevuto un avviso direttamente da loro nel momento in cui la linea veniva liberata in modo da confermare la mia scelta di cambio gestore!

Negative_creep
02-07-2008, 17:30
Grazie mille per la risposta! Quindi anche a te non hanno inviato per posta l'avvenuta ricezione della lettera?Cosa bisogna fare per capire se l'hanno ricevuta o no se non rispondono mai perchè è un macello riuscire a prendere la linea?Mah..Ascolta ma quindi posso ancora provare a telefonare e dire di specificare nella disdetta che ho avuto problemi alla linea?
3 anni che sono con loro (purtroppo..:muro: ) e mi fanno pure pagare per disdire?

lupodrillo
02-07-2008, 17:59
io il primo contratto infostrada l'ho fatto nel 98 e adsl invece nel 2002.
ci volevano provare a farmi pagare ma gli ho detto che come mi arriva giro immediatamente il reclamo al CORECOM e li cito per danni visto che da quando ho sottoscritto il contratto libero absolute non riesco a navigare (ho dei ping sopra gli 800ms e loro questo lo sanno).
Tu prova la sekuenza di tasti che ti ho dato e di che hai disdetto perchè nn funzionava e che nn vuoi pagare i 40 euro.
se hai la preselezione delle chiamate anche con infostrada fattela staccare direttamente da telecom, dopo ti chiameranno per chiederti di rimanere con loro così potrai esporre tutti i tuoi problemi!

Negative_creep
02-07-2008, 18:04
Li ho contattati finalmente..La tipa mi ha detto che i 40€ li devo pagare, gli ho spiegato i motivi (disservizio problemi alla linea ecc..) e lei ha detto che non ha trovato nessuna segnalazione da parte mia e quindi una cosa del genere non era possibile...Gli ho risposto che li ho contattati telefonicamente più volte, mandato email e alla fine gli ho detto che ci avevo rinunciato visto che ci saranno migliaia di persone che non sono soddisfatte e che sono nella mia stessa situazione. Vabbè ha detto che la disdetta è stata presa in considerazione e che ci vorranno 30 giorni per disattivare il tutto...Sinceramente non me ne importa più niente piuttosto pago 40€ ma non ne voglio sapere più di quello schifo di compagnia, i vantaggi (se ci sono) si vedono solo quando si è coperti direttamente dall'operatore, quando un operatore si appoggia a Telecom sono solo soldi buttati.
Ma scusate un secondo, se uno al posto di fare tutto questo tran tran, non paga semplicemente le bollette e aspetta che gli disattivano l'adsl non fa prima?

Ora provo con la sequenza di numeri che hai detto...

Alfio89
02-07-2008, 18:19
salve a tutti...volevo kiedervi una cosa:la 20mega di libero viene attivata in modalità fast o interleaved?

Cdcmecc
02-07-2008, 18:53
salve a tutti...volevo kiedervi una cosa:la 20mega di libero viene attivata in modalità fast o interleaved?

Per quel che so io le ULL (quindi anche la 20M) di libero sono in fast; la mia misera 4M è fast.

darioking90
02-07-2008, 23:04
no era una curiosità, in adsl2+ va meglio la linea??

ovvio che l'adsl2 va meglio;)
io in adsl1 avevo delle attenuazioni di cacca:D
ora sto da dio

Dominum
03-07-2008, 13:07
ragazzi scusate ma io ho chiamato sia libero che telecom e entrambi mi hanno detto che se disdici il contratto la penale non c'è piu..è vero?

Futura12
03-07-2008, 13:19
ho da circa 2 anni Libero 4Mb tutto incluso in ULL,non ho mai avuto nessun problema...sempre ottima velocità,e mai un blocco...da 2 giorni mi sa che mi hanno upgradato a gratis a 8Mb.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080703141913_ahahah.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080703141951_Libero8mb.JPG

Divid
03-07-2008, 14:03
Io ho invece da 2 anni telecom e solo a giugno ho avuto i vari problemi,

però mi ricordo che prima avevo libero wind come adsl a 4mb se mi ricordo
posso dire che è stato un anno assurdo, navigazione continuamente lente,
se tenevi acceso il mulo non potevi navigare, una odissea....

chiamate in bolletta mai fatte, stiamo in vacanza e in quei giorni
sono state fatte tante chiamate, che poi da chi, che a casa non c'era nessuno!!!!!!
chiamavi help desk e davano sempre la colpa alla telecom, alla fine chiamai
telecom e si sono messi a ridere dicendo che quelli di libero non ci capiscono
un caxxo, ed è vero! richiamai libero e giù a scuse, gli dissi che ho parlato a
telecom e loro non hanno problemi, e gli ho detto che lo sanno anche loro
che vi inventate le cose... che fanno "hem ma di qui di li e mi attaccano il
telefono in faccia, ma che professionalità :mad:

Libero 1 anno =39040930349 problemi
Alice 2 anni =1 problema questo giugno risolto in pochi giorni

Glide
04-07-2008, 12:42
ho da circa 2 anni Libero 4Mb tutto incluso in ULL,non ho mai avuto nessun problema...sempre ottima velocità,e mai un blocco...da 2 giorni mi sa che mi hanno upgradato a gratis a 8Mb.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080703141913_ahahah.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080703141951_Libero8mb.JPG

hai la stessa mia velocità
io però sono sempre stato a 8mb perchè l'ho attivato ad aprile

Fabulous Muscles
04-07-2008, 13:00
io continuo ad essere prigioniero di infostrada, la mia portante risulta occupata da loro per telecom, ma infostrada smentisce. Mi hanno pure risposto al reclamo in soli 2gg.! che devo fare????
[OT] ma allora qualcuno li scarica davvero questi idoser? :mbe:

PaVi90
04-07-2008, 13:09
Sentite questa: ho appena chiamato il 155 perchè stufo delle frequenti cadute di linea (viaggio a 2/3/4/5/6 Mega variabili ma spesso la linea arriva a zero!), e mi è stato detto di recarmi all'indirizzo www.libero.it/banda e di seguire la procedura riportata in fondo alla pagina... ma se internet mi si blocca sempre, come riesco a compilare un modulo online?!
Vabbè... eseguo lo SpeedTest Libero, ma ovviamente mi dà 0 KB/s... poi scarico lo script del ConnectionTest, ma non è possibile eseguirlo in quanto, cercando di aprire il file, ricevevo un errore di "Autorizzazione negata"; codice errore 800A0046; origine: "errore di run-time di Microsoft VBScript".
E così, ho inviato l'ennesima segnalazione con il modulo online a Libero riportando il tutto... ma ho dovuto ricompilare il modulo 4 volte, poichè l'ADSL "è caduta" a zero come sempre. :muro: :muro: :muro:

Marteen1983
04-07-2008, 14:41
Sentite questa: ho appena chiamato il 155 perchè stufo delle frequenti cadute di linea (viaggio a 2/3/4/5/6 Mega variabili ma spesso la linea arriva a zero!), e mi è stato detto di recarmi all'indirizzo www.libero.it/banda e di seguire la procedura riportata in fondo alla pagina... ma se internet mi si blocca sempre, come riesco a compilare un modulo online?!
Vabbè... eseguo lo SpeedTest Libero, ma ovviamente mi dà 0 KB/s... poi scarico lo script del ConnectionTest, ma non è possibile eseguirlo in quanto, cercando di aprire il file, ricevevo un errore di "Autorizzazione negata"; codice errore 800A0046; origine: "errore di run-time di Microsoft VBScript".
E così, ho inviato l'ennesima segnalazione con il modulo online a Libero riportando il tutto... ma ho dovuto ricompilare il modulo 4 volte, poichè l'ADSL "è caduta" a zero come sempre. :muro: :muro: :muro:

Hai già fatto i controlli sull'impianto che consiglio in firma? A mio parere il problema è in casa tua!

PaVi90
04-07-2008, 14:43
Hai già fatto i controlli sull'impianto che consiglio in firma? A mio parere il problema è in casa tua!
Lo pensavo anch'io, però poi mi sono ricreduto chiedendomi: come mai fino a 3 settimane fa tutto ok e navigavo perfettamente quasi sempre a 4 Mega (quando ancora l'upgrade degli 8 mega di libero non c'era)?

Marteen1983
04-07-2008, 15:18
Lo pensavo anch'io, però poi mi sono ricreduto chiedendomi: come mai fino a 3 settimane fa tutto ok e navigavo perfettamente quasi sempre a 4 Mega (quando ancora l'upgrade degli 8 mega di libero non c'era)?

Alzando la portante possono saltare fuori le anomalie degli impianti telefonici; esattamente com'è successo per gli utenti Alice da 2 a 7 Mbps! Se alzi il limite di velocità di una strada e questa è piena di buchi, immagina tu stesso cosa può succedere!

Abbiamo bisogno dei tuoi valori di linea e che tu legga il link nella mia firma. ;)

PaVi90
04-07-2008, 15:20
Alzando la portante possono saltare fuori le anomalie degli impianti telefonici; esattamente com'è successo per gli utenti Alice da 2 a 7 Mbps! Se alzi il limite di velocità di una strada e questa è piena di buchi, immagina tu stesso cosa può succedere!

Abbiamo bisogno dei tuoi valori di linea e che tu legga il link nella mia firma. ;)
Per vederci chiaro ho aperto questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770643 , ma come potrai evincere leggendo i post non ho cavato un ragno dal buco :cry:

revo
05-07-2008, 13:11
libero ha alzato la banda ad 8 mb e la mia, che avevo precedentemente fatto abbassare ad 800 per problemi di snr bassissimo, è salita di nuovo....

che caspio bisogna fare per far capire a sti incompetenti che mi devono abbassare la banda!?!?!?!

ho chiamato 800 volte ....loro mandano "segnalazioni" ma nessuno fa nulla.

ps : come si disattivano le altre prese telefoniche inutilizzate?

ghostrider2
05-07-2008, 13:56
libero ha alzato la banda ad 8 mb e la mia, che avevo precedentemente fatto abbassare ad 800 per problemi di snr bassissimo, è salita di nuovo....

che caspio bisogna fare per far capire a sti incompetenti che mi devono abbassare la banda!?!?!?!

ho chiamato 800 volte ....loro mandano "segnalazioni" ma nessuno fa nulla.

ps : come si disattivano le altre prese telefoniche inutilizzate?

Che valori di linea hai?

revo
05-07-2008, 15:00
da quando hanno alzato la banda ad 8 mb ho 2.5 in down e 500 in up con un snr rispettivamente di 6-7 e 13

attenuazione sul down di 47

la linea è instabilissima e nn ho capito per quale motivo da un giorno all altro qnd alzo la cornetta del telefono cade l adsl ( cosa mai successa prima visto che ho un telefono solo a cui è attaccato il filtro col router )

riesco a navigare solo perchè ho un netgear che mi riakkiappa sempre la connessione.

a quale santo devo rivolgermi prima di andare ad incendiare tutte le sedi di libero!?

la prima volta che mi abbassarono la banda un operatrice mi chiamò visti i ripetuti reclami e me la impostò subito ad 800-128

ora come faccio?

Marteen1983
05-07-2008, 19:50
da quando hanno alzato la banda ad 8 mb ho 2.5 in down e 500 in up con un snr rispettivamente di 6-7 e 13

la linea è instabilissima e nn ho capito per quale motivo da un giorno all altro qnd alzo la cornetta del telefono cade l adsl ( cosa mai successa prima visto che ho un telefono solo a cui è attaccato il filtro col router )

riesco a navigare solo perchè ho un netgear che mi riakkiappa sempre la connessione.

a quale santo devo rivolgermi prima di andare ad incendiare tutte le sedi di libero!?

la prima volta che mi abbassarono la banda un operatrice mi chiamò visti i ripetuti reclami e me la impostò subito ad 800-128

ora come faccio?

Se ti cade la linea alzando il telefono, c'è qualcosa che non va nel tuo impianto, oppure nel telefono, oppure nel filtro... insomma un'anomalia ci dev'essere. Extrema ratio potrebbe essere lo splitter di centrale.

Sei pratico di fai-da-te? Inizia col leggere la mia firma, qui sotto.

Prima di farti impostare una terribile portante 800/128 (:Puke:), cerca di vedere se in casa tua è tutto a posto. Piuttosto fai rifare l'impianto.

revo
05-07-2008, 20:08
a parte che con la 800/128 m sn trovato benissimo , per di piu avendo due pc connessi ad internet...ma cmq

fra le altre cose il mio impianto è perfetto, rifatto da zero l anno scorso in occasione di lavori di ristrutturazione....

è qualcosa che non va nella tratta da casa mia alla centrale.

il telefono nn fa saltare la connessione ma ( e credo sia una cosa normale ) se già l SNR è basso qnd alzi il telefono il rumore diminuisce ancora di piu, filtri o meno.

Marteen1983
05-07-2008, 20:15
a parte che con la 800/128 m sn trovato benissimo , per di piu avendo due pc connessi ad internet...ma cmq

fra le altre cose il mio impianto è perfetto, rifatto da zero l anno scorso in occasione di lavori di ristrutturazione....

è qualcosa che non va nella tratta da casa mia alla centrale.

il telefono nn fa saltare la connessione ma ( e credo sia una cosa normale ) se già l SNR è basso qnd alzi il telefono il rumore diminuisce ancora di piu, filtri o meno.

Se l'impianto è perfetto, allora il problema è proprio dove hai detto tu: ma in qualche modo dovrebbero intervenire. 800/128 è sensibilmente meno della connessione UMTS che uso in mobilità!

revo
06-07-2008, 11:49
ora ho questi valori

512k in down e 512k in up con snr rispettivi di 14 e 19

512 in up....vi rendete conto :D

Micene.1
06-07-2008, 12:11

ora come faccio?

stessa situazione..cambiato splitter due volte...da un giorno all'altro identitici valori di snr e caduta line se alzo la cornetta nonche fruscio per telefono (da un anno sta trafila)...ho anchio tra l'altro solo uno splitter centrale e prima andava benissimo con rumore a 30

se trovi il santo giusto dimmi qual è (ovvero dimmi se rsolvi come hai fatto) altrimenti andiamo insieme ad incendiare la sede

revo
06-07-2008, 13:57
la questione è la seguente : avere il filtro alla presa telefonica aiuta ma fino ad un certo punto perchè quando la la cornetta è alzata il margine di rumore si abbassa di un po , e se l' SNR totale è gia basso di suo è ovvio che la linea adsl caschi....filtri o meno.

io sono inorridito dal servizio di infostrada: mesi fa per farmi abbassare la banda al fine di alzare sto stramaledetto rumore, ci misi settimane, alla fine un operatrice mi chiama e in un batter d'occhio mi abbassa la banda.

ora stessa cosa....in 2 gg ho gia fatto inviare 80000000 di segnalazioni e se da domani nn riscontrerò miglioramenti minaccerò denunce , cambi di operatore e mancati pagamenti per mancato servizio...e vediamo dove andiamo a finire.

poi il sito di libero è scandaloso...solo cose ovvie e non riesco a trovar ele offerte...possibile che non possa abbonarmi ad una normale 640!?

nn scarico, nn gioco online...VOGLIO UNA NORMALISSIMA 640 FLAT!!!!!!!

si vede per caso ke sto incazzato come la morte nera!?!?

danko73
06-07-2008, 14:25
ciao revo,
visti i gravi problemi che haiu e che l'operatore telefonico non si mette a disposizione io minaccerei la disdetta e opteri per tornare in telecom (o al limite se vuoi puoi provare Tiscali ma bisogna vericarne la copertura nella tua zona).

Ti consiglio cmq Telecom perchè almeno troverai (si spera) che controllerà fisicamente i problemi che ci sono dalla centrale alla tua linea.

Aimè devo confermare che purtroppo Libero come tutti gli altri provider alternativi all'ex-monopolista hanno la pecca dell'assistenza: se il problema è tra il propio doppino e la centrale raramente vedremo tecnici diversi da quelli col pandavan rosso...:muro:

revo
06-07-2008, 14:28
sn anche venuti i tecnici 3 volte smontandomi mezza casa e non trovando nessun problema...

come posso fare per avere la 640 flat fissa ed in eterno!??

sul sito di libero nn trovo le offerte....non è possibile cambiare il proprio abbonamento via internet?

possibile che nel 2008 ste cose non si possano fare!?!?

e vogliono introdurre il wimax......( si kiama cosi!?!)

danko73
06-07-2008, 14:39
Beh se il problema non è in casa tua (hai anche detto che l'impianto è nuovo di pacca) difficilmente troveranno il problema...
Il discorso del wimax è diverso perche li si farà attraverso antenne.
Il problema delle adsl Ita è che gli impianti e la rete sono in alcune zone abbastanza vecchi e mancano di manutenzione...
Speriamo che le cose migliorino in futuro.:help:

revo
06-07-2008, 14:43
il mio problema sta nella tratta "casa---> centrale" quindi per poter usufruire di una liena stabile devono abbassarmela....

ora mi chiedo....ho chiamato 800 volte....come faccio a farmela abbassare a 640? o a 800? libero non ha un piano tariffario piu basso?

solo le inutili 4 e 8 mega?!?!?!

nonostante abbia spiegato agli operatori ke la linea ha un marg di rumore alto mi fanno sempre sta cakkio di segnalazione .....nn mi serveeee!!!!!

Marteen1983
06-07-2008, 15:06
sn anche venuti i tecnici 3 volte smontandomi mezza casa e non trovando nessun problema...

Infatti il problema non è in casa, ma sulla tratta casa-centrale.

come posso fare per avere la 640 flat fissa ed in eterno!??

Passando ad un operatore che abbia un'assistenza tecnica di livello superiore, come Telecom (oppure NGI).

sul sito di libero nn trovo le offerte....non è possibile cambiare il proprio abbonamento via internet?

possibile che nel 2008 ste cose non si possano fare!?!?

L'abbonamento si può cambiare dal 155.it, ma la 640 K non esiste più da anni... dev'essere forzata manualmente da un tecnico capace.

e vogliono introdurre il wimax......( si kiama cosi!?!)

Il WI-Max prevede proprio di risolvere questi problemi, essendo indipendente dalla rete in rame.

Marteen1983
06-07-2008, 15:08
Beh se il problema non è in casa tua (hai anche detto che l'impianto è nuovo di pacca) difficilmente troveranno il problema...
Il discorso del wimax è diverso perche li si farà attraverso antenne.
Il problema delle adsl Ita è che gli impianti e la rete sono in alcune zone abbastanza vecchi e mancano di manutenzione...
Speriamo che le cose migliorino in futuro.:help:

Quoto!

il mio problema sta nella tratta "casa---> centrale" quindi per poter usufruire di una liena stabile devono abbassarmela....

ora mi chiedo....ho chiamato 800 volte....come faccio a farmela abbassare a 640? o a 800? libero non ha un piano tariffario piu basso?

nonostante abbia spiegato agli operatori ke la linea ha un marg di rumore alto mi fanno sempre sta cakkio di segnalazione .....nn mi serveeee!!!!!

Semmai il margine di rumore è BASSO, è il rumore ad essere ALTO. ;)

Passa ad un operatore ADSL con assistenza migliore: Libero va bene finché funziona tutto, è noto. :D

revo
06-07-2008, 15:11
si scusa..mi son confuso son i termini....sto sclerando :D

che poi io da qnd han messo sta 8 mega ho dei picchi di 2500k in down che scende fino a 500....

dico io..nn lo vedete che un cliente ha problemi e che in precedenza ha pure chiesto l abbassamento di banda?!? e svegliatevi e abbassatela

Micene.1
07-07-2008, 15:25

hai il fruscio nel telefono?

Spike79
07-07-2008, 15:39
E' tre mesi buoni che mi è arrivata una mail (dopo altri 3 mesi da quando gliela mandai) che mi segnalava "l'imminente passaggio" alla 8mb....per ora niente, come minimo mi arriverà quando sarò in ferie , così non potrò controllare subito eventuali problemi, per ora ho solo riscontrato una maggiore instabilità (ieri mi si è disconnessa 5 volte nel giro di 12hr, ed erano mesi che non capitava).

Tommy
07-07-2008, 17:41
Ma secondo voi ke devo fare .. dopo aver mandato per un mese email..
E vedere una velocità penosa ?

Navigo a 250/512 ... download + basso dell'upload.. max a 30kb/s

lupodrillo
07-07-2008, 17:55

quello che ho fatto io con la tua stessa velocità, DISDETTAAAAAAAAAA

Marteen1983
08-07-2008, 11:12

Sei in Wholesale? Disdetta.

Tommy
08-07-2008, 15:33
X metter cosa ? Alice ? Si cmq sono in Wholesale