View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
é quello che ho fatto io...appena ho visto che sul sito mi confermavano la copertura ADSL2+, ho chiesto l'attivazione della Flat 4mb, in 1hr e 40' ero attivo (record!) , qualche telefonata per vari problemi di disconnessione (colpa della portante 20mb)e ora va che è un piacere, senza MAI e dico MAI cadere, emule o torrent, indifferente.
Direi che sono soddisfatto.
vermaccio
05-02-2007, 13:51
in particolare a Vermaccio, vorrei sapere solo una cosa. per il distacco da libero ho fatto tutto secondo regola, racc. 60 gg alla scad. nat..., la data di scadenza naturale del contratto era il 03.01.2007, ad oggi mi trovo la portante adsl sganciata ma la linea di fonia è ancora su wind infostrada(avevo attivato preselezione e primo minuto zero nel 18.09.2002),ovviamente nella RR ho chiesto la disattivazione di questi servizi. Da contratto quanto tempo hanno per il distacco, pena eventuali richiesta di penali da parte mia? Spero di essere stato chiaro.saluti
ma sei in uul o no?
comunque se la prenderano davvero ma davvero comoda. io ho atteso 2 mesi prima che staccasero la portante nonostante avessero disativato l'adsl. ovvero non potevo più autenticarmi sul loro server per navigare ma la portante stava li.
dopo 2 mesi di vere e proprie prese per il culto da parte di libero (la più eclatante: hanno aperto una pratica che ancora OGGI è in "lavorazione" nonostante alla fine ho un altra portante di gestore diverso. Tale stato di "lavorazione" impediva di aprire altre segnalazioni. al massimo potevo fare un "sollecito2 che, come si è lassciato sfuggire uno del call center, non servono a NULLA) stavo per spedire la denuncia al corecom per poi trascinare libero davanti al giudice di pace. ma il giorno prima di spedire la raccomnadata tramite un "amico" (patetico che in italia ci si deva attenere a ceerti comportamenti mafiosi o da terzo mondo) ho ottenuto che il cavo della mia adsl in centrale "per caso" venisse STACCATO dal server libero. oppss! la portante è svanita di colpo. mha. che strano. due giorni dopo navigavo con alice.
ps: libero ancora è convinta che io sia incastrato cn loro e la loro portante e continuano a telefonarmi proponendomi <<visto che lei ancora ha la nostra portante>> di ri-abbonarmi con loro. hahaha! insomma ho capito che una "risolrsa adsl" (quella mia) è svanita nel nulla, inutilizzabile per chiunque visto che ancora credono che sia occuptata da me.
e poi si lamentano che hanno carenza di risorse adsl!
buffoniiiiiiii!
libero: alla larga PER SEMPRE
ricapitolando, ditemi se questa è la "procedura" migliore per sottoscrivere un abbonamento con libero.
Verficare che l'abitazione sia coperta dalla rete proprietaria di Libero.
Contattare il 155 per sentire se ci sono risorse.
Procedere con l'abbonamento.
Così si ha la garanzia di andare direttamente in ULL, senza transitare per il wholesale, giusto?
Mi confermate, quindi, la bontà della linea proprietaria di Libero?
Non ci sono limitazioni sul p2p?
GRAZIE!
Non è detto però...
potrebbe succedere ke ti mettano temporaneamente su rete telecom.. se ancora non hanno completato i lavori in centrale.
Qualke conoscente nella tua zona già sta in adsl2+?
Come velocità è ottima, verifica xè di avere una buona linea.
Magari posta i valori.
Cmq credo ke ti mettano direttamente in adsl2+ tranquillo.
In genere mancano i posti per tuttoincluso e absolute, ma per l'adsl2+ ci sono.
grazie anzitutto per le risposte, gentilissimi :-)
Scusa, ma se mi piazzassero in ADSL 2+ dovrei usare un modem particolare no?
Io pensavo di continuare con il mio comunissimo netgear!
Cmq ho un amico che abita a seicento metri da me che sta passando a libero,vedremo che gli capita...
vermaccio
05-02-2007, 14:05
In genere mancano i posti per tuttoincluso e absolute
hehehe
chissà quante altre persone come me hanno "bruciato" risorse che non appaiono disponibili sui terminali libero perchè da libero non si sono accorti che la portante è stata fisicamente staccata dal cliente ma non amministrativamente!!!!
hehehe
grazie anzitutto per le risposte, gentilissimi :-)
Scusa, ma se mi piazzassero in ADSL 2+ dovrei usare un modem particolare no?
Io pensavo di continuare con il mio comunissimo netgear!
Cmq ho un amico che abita a seicento metri da me che sta passando a libero,vedremo che gli capita...
Serve un modem/router adsl2+.
Il netgear quale?
mi pare il 502 o 512... per intenderci quello che davano con ALICE!
mi pare il 502 o 512... per intenderci quello che davano con ALICE!
non credo sia compatibile, forse con un aggiornamento del firmware diventa adsl2+, non saprei.
Cmq se è quello in comodato con alice, ridallo in dietro e compratene uno tuo, ke risparmi soldi e casini vari ;)
quoto in pieno, meglio comprarsi il modem o il router da se e non prendere quelli che danno gli operatori, che spesso sono bloccati, non configurabili in maniera ottimale e che spesso vanno molto male ( vedi il gate che da alice a chi si fa la 20Mb...)
cmq per tornare a libero e ai suoi problemi e per tirare un po' le quoie del discorso possiamo dire che i problemi di velocità sono su rete telecom, mentre su rete libero in adsl2+ non ci sono problemi di sorta. Riusciamo a confermarlo?
se così fossse il problema e la vra copla di libero sarebbe di non riuscire a farsi da re da Telecom la banda prevista dai loro contratti.....cosa che certo non è corretto da parte di libero che consci dei problemi in wholesale se ne fregano o cmq non danno spiegazioni agli utenti ( spesso ignari).
caurusapulus
05-02-2007, 18:06
non credo sia compatibile, forse con un aggiornamento del firmware diventa adsl2+, non saprei.
Cmq se è quello in comodato con alice, ridallo in dietro e compratene uno tuo, ke risparmi soldi e casini vari ;)
Quoto. Io prima avevo uno ZyXEL in comodato d'uso e dopo 2 mesi l'ho ridato indietro per comprarmene uno uguale ;)
Jack Dee
05-02-2007, 18:09
quoto in pieno, meglio comprarsi il modem o il router da se e non prendere quelli che danno gli operatori, che spesso sono bloccati, non configurabili in maniera ottimale e che spesso vanno molto male ( vedi il gate che da alice a chi si fa la 20Mb...)
cmq per tornare a libero e ai suoi problemi e per tirare un po' le quoie del discorso possiamo dire che i problemi di velocità sono su rete telecom, mentre su rete libero in adsl2+ non ci sono problemi di sorta. Riusciamo a confermarlo?
se così fossse il problema e la vra copla di libero sarebbe di non riuscire a farsi da re da Telecom la banda prevista dai loro contratti.....cosa che certo non è corretto da parte di libero che consci dei problemi in wholesale se ne fregano o cmq non danno spiegazioni agli utenti ( spesso ignari).
Il fatto non è che libero non riesce a farsi dare la banda da telecom:diciamo che telecom dà in affitto i suoi scampoli di banda ad altri operatori a prezzi più o meno contenuti.Questa era purtroppo(anni fa) l'unica possibilità per diversificare l'offerta adsl,in mancanza di reti proprietarie;speriamo che qualcosa cambi quando libero avrà coperto un pò tutti(visto che per coprire completamente tutti non ce la potrebbe mai fare)...se il wi max non prende piede prima...ma la vedo maluccio...
vermaccio
05-02-2007, 18:12
Quoto. Io prima ...
caurusapulus: ho provato a mandarti un pvt ma li hai disattivati. volevo umilmente farti noare (non prenderlo per una cattiveria, insomma) che l'immaginetta che hai messo sotto la tua firma
http://img60.imageshack.us/img60/1337/userbar290734vy.gif
è fuori delle regole del forum. adesempio è di oltre 100Kb e i pixel sono fuori delle dimensioni massime.
Crea problemi a chi usa un modem 56k.
potresti provvedere, per favore?
grazie
Ho un Netgear 834Gt, e con Libero ADSL2+ va che è un piacere (ed è anche AP wifi)
vermaccio
05-02-2007, 19:44
Ho un Netgear 834Gt, e con Libero ADSL2+ va che è un piacere (ed è anche AP wifi)
il p2p a quanto ti va? velox media intendo, lascia perdere le "punte max"
ghostrider2
05-02-2007, 19:46
Ragazzi oggi mi compare questo nella verifica :read: :stordita: :stordita: :stordita: del numero difianco casa mia :stordita:
<<Benvenuto nell'area che ti consente di sottoscrivere Libero ADSL.
Ti chiediamo fin d'ora di leggere ed accettare le condizioni generali di contratto e l'informativa della Privacy, in mancanza del consenso il servizio non potrà essere erogato.
L'offerta che hai scelto è: Libero Mini + 2 Mesi gratis (solo se ti attivi da Web)
La tua linea telefonica è raggiunta dalla rete a banda larga di Infostrada in tecnologia ADSL 2+ e navigherai alla velocità di 4 Mega.>>
Sarà vero? :stordita: presto farò il grande passo? :stordita: :sofico: anche se questo messaggio mi compariva 3 mesi fa :mc: :muro: e poi l'avevano tolto e mi diceva che presto sarei stato raggiunto dalla tecnologia adsl2+... e ora l'hanno rimesso... :stordita: :help:
Ragazzi oggi mi compare questo nella verifica :read: :stordita: :stordita: :stordita: del numero difianco casa mia :stordita:
<<Benvenuto nell'area che ti consente di sottoscrivere Libero ADSL.
Ti chiediamo fin d'ora di leggere ed accettare le condizioni generali di contratto e l'informativa della Privacy, in mancanza del consenso il servizio non potrà essere erogato.
L'offerta che hai scelto è: Libero Mini + 2 Mesi gratis (solo se ti attivi da Web)
La tua linea telefonica è raggiunta dalla rete a banda larga di Infostrada in tecnologia ADSL 2+ e navigherai alla velocità di 4 Mega.>>
Sarà vero? :stordita: presto farò il grande passo? :stordita: :sofico: anche se questo messaggio mi compariva 3 mesi fa :mc: :muro: e poi l'avevano tolto e mi diceva che presto sarei stato raggiunto dalla tecnologia adsl2+... e ora l'hanno rimesso... :stordita: :help:
Grande ghost :D
anke a me è successo esattamente cosi, prima ero coperto, poi no, poi si e pure definitivamente!!!
Ora dovresti essere effettivamente coperto, e credo inizieranno le migrazioni...:stordita:
Mi raccomando vai su sito 155.it ogni tanto e controlla se il contratto è in lavorazione. ;)
ghostrider2
05-02-2007, 20:54
A dir la verità...leggendo le vostre situazioni con linee messe molto meglio della mia... :stordita: avrei quasi paura e preouccupazione passare in adsl2+ :stordita: :help: ora con la 2 mega, anche se è sotto rete telecom, non ho problemi...nemmeno di velocità... :read:
A dir la verità...leggendo le vostre situazioni con linee messe molto meglio della mia... :stordita: avrei quasi paura e preouccupazione passare in adsl2+ :stordita: :help: ora con la 2 mega, anche se è sotto rete telecom, non ho problemi...nemmeno di velocità... :read:
Eeeeeeeeeehhhhhh...
allora devi passare ad alice...? :stordita:
ghostrider2
05-02-2007, 21:22
Eeeeeeeeeehhhhhh...
allora devi passare ad alice...? :stordita:
Vediamo come va a finire... se esce giusto in tempo la legge che si può disdire senza penale... e senza fare i 12 mesi... passo ad alice 2 mega,,, se me la vedo brutta con stà adsl2+ :read: :stordita: :stordita: :stordita:
Ora non rimane altro che attendere e godersi fin che si è in tempo questa adsl 2 mega ottima :read: :sofico: :stordita: :O
Vediamo come va a finire... se esce giusto in tempo la legge che si può disdire senza penale... e senza fare i 12 mesi... passo ad alice 2 mega,,, se me la vedo brutta con stà adsl2+ :read: :stordita: :stordita: :stordita:
Ora non rimane altro che attendere e godersi fin che si è in tempo questa adsl 2 mega ottima :read: :sofico: :stordita: :O
cmq hai il netgear quindi abbassi la portante e sei a posto ;)
almeno sei in fast ed hai un upload ottimo...
Io con emule ho un upload sui 42KB/s :stordita: (solo uppando).
Massimo72
05-02-2007, 22:23
Sono demoralizzato, ad un mese dall'attivazione di libero absolute adsl, i miei valori di velocità sono inesorabilemnte diminuiti invece che migliorare, adesso non supero più i 70 Kbps mentre prima qualche puntatina sui 500 Kbps la facevo.
Cosa sarà successo?
Questo è il risultato dell'ultimo speed test appena fatto :muro: :muro: :muro:
Risultato Speed Test
Data 2007-02-05 23:17:49
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 704422 23.25
Upload 40984 399.79
Dalla pagina fai da te di 155.it mi sono accorto che dai dati di abbonamento la selezione è passata da ULL di qualche tempo fa a CS attuale :eek:
Che caspita è successo? :cry:
caurusapulus
05-02-2007, 22:30
cmq hai il netgear quindi abbassi la portante e sei a posto ;)
almeno sei in fast ed hai un upload ottimo...
Io con emule ho un upload sui 42KB/s :stordita: (solo uppando).
STOCA**O! Io se col mulo uppo a 30KB mi si pianta tutto! Infatti lo tengo fisso a 10KB in modo che mi conservo un pò di upload per il VoIP/http e viaggia lo stesso bene a scaricare sul mulo (certo nn va a 400KB, però...)
STOCA**O! Io se col mulo uppo a 30KB mi si pianta tutto! Infatti lo tengo fisso a 10KB in modo che mi conservo un pò di upload per il VoIP/http e viaggia lo stesso bene a scaricare sul mulo (certo nn va a 400KB, però...)
http://img402.imageshack.us/img402/492/uploadxx6.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=uploadxx6.jpg)
Si mantiene sui 42-43, poi ogni tanto sale sui 50 :stordita:
Io l'upload lo tengo fisso a 30KB/s e navigo senza alcun rallentamento.
Prima su rete telecom dovevo abbassarlo a 15 per navigare decentemente. :read:
Massimo72
05-02-2007, 22:45
Inoltre, se vado su danasoft, mi appare la bandierina che mi dice che il mio ISP e IUnet, ma cosè, appartiene a telecom o ad infostrada? :mbe:
Massimo72
05-02-2007, 22:50
Infostrada, mi rispondo da solo :p
eh io è da ottobre che nei test di copertura vedo che i miei vicini sono coperti da adsl2+.......siamo in febbraio e ancora nada....
ieri nell'ennesimo fax gli ho fatto notare questa cosa e ho chiesto di essere passoto in adsl2+........aspettiamo ( tanto x cambiare ) e vediamo....
ovviamente ancora nessuna risposta ai fax che ora sono 7 e oggi o domani diventeranno 8....
ok ragazzi, ho chiamato il 155.
mi dicono che posso andare in ULL e che ci sono risorse disponibili.
Che dite? Mi butto e passo a libero?
Mi "garantite" che in ULL il p2p funziona?
"Garantire" è un parolone...io sono in ULL, 4mb flat ADSL2+ (la Mini) e in p2p va bene (punte anche di 200kB/s, ma direi una media di 50-60) e non cade praticamente mai....
infatti il "garantite" era virgolatettato proprio per questo...
L'importante è che Libero non attui blocchi sul traffico (anche se poi nelle condizioni generali di contratto si riserva questo diritto).
scusa se ne approfitto, ma l'adsl 2+ non è solo a 12 mega?
cosa si intende per adsl mini?
grazie in anticipo?
Massimo72
06-02-2007, 14:52
Fino a qualche settimana fa che ero in ULL, avevo picchi con il mulo anche di 100 KB/s, adesso che sono stato retrocesso in CS ciucciano solamente e non scarico più niente al massimo 6 KB/s, a qualcuno di voi è mai capitato? Cosa è successo alla mia linea? :muro:
Forse si sono incacchiati perche glie le mandavo via e-mail insieme ai risultati dello speed test :read:
giovanni69
06-02-2007, 17:22
Fino a qualche settimana fa che ero in ULL, avevo picchi con il mulo anche di 100 KB/s, adesso che sono stato retrocesso in CS ciucciano solamente e non scarico più niente al massimo 6 KB/s, a qualcuno di voi è mai capitato? Cosa è successo alla mia linea? :muro:
Forse si sono incacchiati perche glie le mandavo via e-mail insieme ai risultati dello speed test :read:
Hai una nuova linea oppure sei passato ad Infostrada ed eri in ULL ed ora in CS?
Massimo72
06-02-2007, 17:31
linea Telecom ed ho richiesto il passaggio ad infostrada :confused:
Ho finito di parlare adesso con il 155 settore voce, mi hanno detto che sono ancora su rete telecom in CPS e non in CS (a quanto pare il sito non è aggiornato) e che sono ancora alla ricerca di risorse per allacciarmi in ULL, di tempi non me ne hanno saputo parlare 2...3 mesi forse bho.
Alla mia richiesta sul perchè della lentezza di navigazione la ragazza mi ha subito rimandato al sito libero/banda in quanto solo loro possono verificare e risolvere i problemi di connessione (e la stessa cosa mi hanno detto al numero a pagamento 892155 :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
E io da un mese a venire quà, quanti cavoli di speedtest gli avrò mandato?
Ho perso pure il conto, ma di soluzioni al problema nisba :mad:
Cosa mi consigliate? :help:
ok ragazzi, ho chiamato il 155.
mi dicono che posso andare in ULL e che ci sono risorse disponibili.
Che dite? Mi butto e passo a libero?
Mi "garantite" che in ULL il p2p funziona?
asp asp asp asp... quindi mi stai dicendo che hai chiamato il 155 e hai chiesto se potevano passarti su adsl2+?
è così? perchè se è così lo faccio di corsa..
linea Telecom ed ho richiesto il passaggio ad infostrada :confused:
Ho finito di parlare adesso con il 155 settore voce, mi hanno detto che sono ancora su rete telecom in CPS e non in CS (a quanto pare il sito non è aggiornato) e che sono ancora alla ricerca di risorse per allacciarmi in ULL, di tempi non me ne hanno saputo parlare 2...3 mesi forse bho.
Alla mia richiesta sul perchè della lentezza di navigazione la ragazza mi ha subito rimandato al sito libero/banda in quanto solo loro possono verificare e risolvere i problemi di connessione (e la stessa cosa mi hanno detto al numero a pagamento 892155 :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
E io da un mese a venire quà, quanti cavoli di speedtest gli avrò mandato?
Ho perso pure il conto, ma di soluzioni al problema nisba :mad:
Cosa mi consigliate? :help:
Purtroppo non devi far altro ke aspettare la migrazione su rete infostrada :rolleyes:
La banda concessa da telecom a libero è poca e va divisa tra tutti i clienti :muro:
Ma se fai la verifica della copertura per l'absolute (col numero di un vicino) cosa ti dice?
ghostrider2
06-02-2007, 20:44
http://img402.imageshack.us/img402/492/uploadxx6.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=uploadxx6.jpg)
Si mantiene sui 42-43, poi ogni tanto sale sui 50 :stordita:
Io l'upload lo tengo fisso a 30KB/s e navigo senza alcun rallentamento.
Prima su rete telecom dovevo abbassarlo a 15 per navigare decentemente. :read:
Miseria daxino... tu si che sei fortunato!! :stordita: ma ti hanno dato una 12 mega? :read: :stordita: :sofico: :sofico: :sofico: :eek: comunque in upload va fortissimo, anche se dice 256 Kbps... da contratto :eek: va il doppio!! hai provato a upplare su un server ftp e monitorare la velocità con dumeter o qualche software? oppure upplare su altri siti? a che velocità va?
ghostrider2
06-02-2007, 21:01
Ho appena fatto la verifica dell'absolute...mi compare questo:
<<Il servizio scelto è Libero Absolute ADSL.
La tua linea è già raggiunta dalla nostra rete: a soli 24,95€ al mese potrai navigare a 4 Mega senza limiti. E senza pagare il canone Telecom!
E se vorrai telefonare lo potrai fare senza limiti in tutta Italia a 0 centesimi al minuto (solo scatto alla risposta di 12€cent).>>
Da notare che è la prima volta che salta fuori questo... di solito mi diceva che ero coperto dalla mini a 4 mega e dalla mega a 12...ma la absolute che venivo attivato a 2 mega e poi a 4 all'atto della copertura... ora invece mi sembra tutto in ULL dalle verifiche del numero del mio vicino :read: :stordita:
Il problema in questi ultimi mesi era la verifica dell'absolute... tutto incluso sarà 4 o 5 mesi che mi da in ULL :read: :stordita:
Che dite? sarò allacciato su Dslam adsl2+? :stordita:
Massimo72
06-02-2007, 21:13
Purtroppo non devi far altro ke aspettare la migrazione su rete infostrada :rolleyes:
La banda concessa da telecom a libero è poca e va divisa tra tutti i clienti :muro:
Ma se fai la verifica della copertura per l'absolute (col numero di un vicino) cosa ti dice?
Prova fatta, mi da la possibilità di stipulare un nuovo contratto con absolute, che vuol dire?
Prova fatta, mi da la possibilità di stipulare un nuovo contratto con absolute, che vuol dire?
Ma dice ke 6 raggiunto oppure a breve?
Miseria daxino... tu si che sei fortunato!! :stordita: ma ti hanno dato una 12 mega? :read: :stordita: :sofico: :sofico: :sofico: :eek: comunque in upload va fortissimo, anche se dice 256 Kbps... da contratto :eek: va il doppio!! hai provato a upplare su un server ftp e monitorare la velocità con dumeter o qualche software? oppure upplare su altri siti? a che velocità va?
Non ho provato :fagiano:
Cmq dai credo ke x te i tempi siano maturi x il passaggio in adsl2+.
Magari fai un sollecito, e tieni d'occhio l'155.it ;)
fmattiel
06-02-2007, 22:16
Salve a tutti. Volevo chiedervi se sapete qualcosa del pacchetto Bersani in materia di liberalizzazioni. In particolare vorrei sapere se è stato approvato e se è presente anche la parte relativa ai contratti di fonia, cioè quella che permette al cliente di chiedere la disdetta in qualsiasi momento (senza attendere 12 mesi) e senza pagare penali. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
Grazie e ciao!!!
fedeprovenza
06-02-2007, 22:18
Thread sbagliato.
Comunque per il dl bersani i gestori hanno tempo fino al 4 marzo per adeguarsi; vale per tutti i contratti telefonici, sia mobili, sia fissi, sia internet
fmattiel
06-02-2007, 22:20
Thread sbagliato.
Comunque per il dl bersani i gestori hanno tempo fino al 4 marzo per adeguarsi; vale per tutti i contratti telefonici, sia mobili, sia fissi, sia internet
Ti ringrazio. Mi ero dimenticato di aggiungere che la linea ADSL di Libero ce l'ha mio zio. Siccome va peggio di una connessione GPRS, lui vorrebbe fare disdetta e mi ha chiesto informazioni in merito al pacchetto Bersani.
Quindi confermi che è stato approvato e dal 4 Marzo in poi dovrebbero esserci queste nuove regole?
Grazie e ciao!!
fedeprovenza
06-02-2007, 22:22
Ti ringrazio. Mi ero dimenticato di aggiungere che la linea ADSL di Libero ce l'ha mio zio. Siccome va peggio di una connessione GPRS, lui vorrebbe fare disdetta e mi ha chiesto informazioni in merito al pacchetto Bersani.
Quindi confermi che è stato approvato e dal 4 Marzo in poi dovrebbero esserci queste nuove regole?
Grazie e ciao!!
si, i decreti legge hanno immediata esecutività, ma dovranno essere convertiti in legge dal parlamento entro 60 giorni pena la loro decadenza.
Il 4 marzo è il termine ultimativo perchè i gestori si adeguino (quindi stop ai costi di ricarica, alla scadenza del credito delle sim, ai vincoli annuali dei contratti fissi-internet)
Massimo72
06-02-2007, 22:28
Ma dice ke 6 raggiunto oppure a breve?
Raggiunto inizialmente con la 2 Mb e successivamente 4 Mb, ma chissà quando :confused:
fedeprovenza
06-02-2007, 22:33
Raggiunto inizialmente con la 2 Mb e successivamente 4 Mb, ma chissà quando :confused:
http://www.infostrada.it/pls/portal30/infostrada.offerta.dettaglio?vid=289
ecco absolute. se nn sei ancora raggiunto da ull infostrada pagherai solo 10,38 euro oltre al canone
giovanni69
06-02-2007, 22:46
si, i decreti legge hanno immediata esecutività, ma dovranno essere convertiti in legge dal parlamento entro 60 giorni pena la loro decadenza.
Il 4 marzo è il termine ultimativo perchè i gestori si adeguino (quindi stop ai costi di ricarica, alla scadenza del credito delle sim, ai vincoli annuali dei contratti fissi-internet)
Pls, quale e' il link / testo completo del decreto per la parte che riguarda i gestori ADSL?
fedeprovenza
06-02-2007, 23:02
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/cittadino_consumatore/index.html
asp asp asp asp... quindi mi stai dicendo che hai chiamato il 155 e hai chiesto se potevano passarti su adsl2+?
è così? perchè se è così lo faccio di corsa..
a mia precisa domanda hanno risposto che a mia scelta potevo abbandonare telecom per passare alla 4 mega oppure alle adsl 2+.
ho anche chiesto se fosse possibili iniziare con la 4 e poi passare alla adsl 2+ e mi hanno detto di sì...
Massimo72
07-02-2007, 07:44
ecco absolute. se nn sei ancora raggiunto da ull infostrada pagherai solo 10,38 euro oltre al canone
Già, al momento questa è l'unica cosa certa ;)
Ma per il resto? :confused: :confused: :confused: :)
Da 2 mesi libero si sconnette ogni 5 minuti
gli ho chiesto il downgrade della portante e mi hanno risposto che da 4 stanno passandomi a 12 mega.
bene!
BELLA ME---A!!!!!!!
Già non mi si allaccia a 4 mega!
Fra pochi giorni cambio operatore.
ho capito...ma te gli hai chiesto solo x l'adsl o anche per passarea wind come telefonia? a me interessa solo che mi passino all'adsl2+
ho chiesto per il tuttoincluso!
Giulio83pale
07-02-2007, 10:47
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/economia/news/2007-02-07_10740509.html
grazie a wind
Massimo72
07-02-2007, 11:40
Perchè non pubblicano anche le statistiche sulla qualità del servizio prestato, vediamo poi come gli va a finire! :mc:
Giulio83pale
07-02-2007, 12:05
a proposito mi è arrivata una mail
Gentile Cliente,
Come ricorderai, alcuni giorni fa ti abbiamo mandato un invito a partecipare a un sondaggio sulla soddisfazione dei Clienti circa i servizi di Libero.
L'indagine si concluderà presto perciò ci permettiamo di chiederti, se non lo hai ancora fatto, di partecipare.
Libero ritiene infatti estremamente importante il giudizio dei clienti: i loro suggerimenti servono per migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti.
Per partecipare, COMPILA o COMPLETA IL QUESTIONARIO online che troverai cliccando sul collegamento qui sotto:
http://www2.globalepanel.com/research/confirmit/projects/10594iz18/?id=bEFhibFG
Ricordiamo che le informazioni fornite saranno trattate in forma assolutamente anonima, nel rispetto del D.L. n° 196 del 30 giugno 2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.
Per informazioni o chiarimenti non esitare a contattarci rispondendo a questa mail.
Grazie in anticipo per la preziosa collaborazione.
Cordiali saluti.
Lo Staff di Libero e Ipsos Interactive Team
peccato che il link NON FUNZIONA
Massimo72
07-02-2007, 13:15
Buffoni! :ciapet:
Gentile Cliente,
Come ricorderai, alcuni giorni fa ti abbiamo mandato un invito a partecipare a un sondaggio sulla soddisfazione dei Clienti circa i servizi di Libero.
L'indagine si concluderà presto perciò ci permettiamo di chiederti, se non lo hai ancora fatto, di partecipare.
Libero ritiene infatti estremamente importante il giudizio dei clienti: i loro suggerimenti servono per migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti.
Per partecipare, COMPILA o COMPLETA IL QUESTIONARIO online che troverai cliccando sul collegamento qui sotto:
Ricordiamo che le informazioni fornite saranno trattate in forma assolutamente anonima, nel rispetto del D.L. n° 196 del 30 giugno 2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.
Per informazioni o chiarimenti non esitare a contattarci rispondendo a questa mail.
Cordiali saluti.
IDEM IDEM IDEM!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come potremmo mai essere sodisfatti se fanno certi ORRORI!!!!!!!! :muro: :rolleyes: :stordita:
per la serie
Può andare peggio di così?
si :mad:
tralasciando il fatto che mi aggancia la portante a 4 me ga di rado
guardate che ping schifoso tra 3 giorni
http://img99.imageshack.us/img99/2063/immagineip5.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=immagineip5.jpg)
meno male che manca qualche settimana e li mando a da via il cul :tie:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/economia/news/2007-02-07_10740509.html
grazie a wind
Però qui ci sta un bel :D :stordita:
Gilles72
07-02-2007, 14:38
la portante e' 4.832 / 320 kbps..quindi telecom.
Mi devo rassegnare oppure prima o poi passero su rete libero?se si come posso vedere tra quando?
Guarda, io farei carte false per tornare indietro...altro che ULL... :rolleyes:
caurusapulus
07-02-2007, 21:41
Gentile Cliente,
Cordiali saluti.
Porca miseria che serietà!! :D
Massimo72
08-02-2007, 11:10
:doh: Stamattina mi trovo di nuovo in ULL (fino a tre gg fa ero stato retrocesso in CS :eek: )
Infatti al risveglio mi sono ritrovato con il mulo che scaricava come un forsennato :p
Ma che cavolo fanno? :help:
gerry722
08-02-2007, 11:41
:doh: Stamattina mi trovo di nuovo in ULL (fino a tre gg fa ero stato retrocesso in CS :eek: )
Infatti al risveglio mi sono ritrovato con il mulo che scaricava come un forsennato :p
Ma che cavolo fanno? :help:
Non saprei che dirti.
Ultimamente non sanno neanche loro cosa fanno :doh:
Jack Dee
08-02-2007, 11:49
Dopo circa una buona settimana di pacchia (intorno ai 500 kbps in down),mi hanno riportato all'età della pietra:
http://www.speedtest.net/result/83788942.png (http://www.speedtest.net)
Non appena la legge Bersani entra ufficialmente in vigore,credo che Libero avrà i suoi grattacapi....
Giulio83pale
08-02-2007, 11:52
su un'altro forum l'utente abbonato74 ha postato questo link che ritengo molto interessante http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
Jack Dee
08-02-2007, 12:05
su un'altro forum l'utente abbonato74 ha postato questo link che ritengo molto interessante http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
Molto,molto molto interessante....grazie per il link....a me ha tirato fuori un valore nominale di ADSL ottenibile in download di 8Mbps(adsl1),e ben 18Mbps in adsl2+....anche se sono valori nominali lasciano ben sperare....ho anche scoperto di essere a poco meno di 2km dalla centrale(1738 metri).
Massimo72
08-02-2007, 12:22
Good! Stasera provo ;)
gerry722
08-02-2007, 12:25
Molto,molto molto interessante....grazie per il link....a me ha tirato fuori un valore nominale di ADSL ottenibile in download di 8Mbps(adsl1),e ben 18Mbps in adsl2+....anche se sono valori nominali lasciano ben sperare....ho anche scoperto di essere a poco meno di 2km dalla centrale(1738 metri).
A me (adsl1) NOM 8000 kbit/se e (adsl2+) NOM 19535 kbit/s
Distanza 1593 metri
giovanni69
08-02-2007, 12:30
Ma se c'e' scritto:
>>Nel caso in cui non sia possibile procedere subito al collegamento alla rete Infostrada, il canone Telecom Italia ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada (pagherai 10,38 euro/mese invece di 24,95 euro/mese) e la velocità sarà temporaneamente di 2 Mega.>>
...allora c'e' quasi da augurarsi di non essere raggiunto dalla rete infostrada cosi' continui a navigare con 10.38 euro/mese a 2Mbit... ho capito male?
:rolleyes:
giovanni69
08-02-2007, 12:31
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/cittadino_consumatore/index.html
Thanks!
:D
Massimo72
08-02-2007, 12:39
Ma se c'e' scritto:
>>Nel caso in cui non sia possibile procedere subito al collegamento alla rete Infostrada, il canone Telecom Italia ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada (pagherai 10,38 euro/mese invece di 24,95 euro/mese) e la velocità sarà temporaneamente di 2 Mega.>>
...allora c'e' quasi da augurarsi di non essere raggiunto dalla rete infostrada cosi' continui a navigare con 10.38 euro/mese a 2Mbit... ho capito male?
Piccolo particolare, in questa situazione ti dovrebbe arrivare sempre la bolletta telecom con il canone da pagare, ecco perchè non te lo fanno pagare loro ;)
Giulio83pale
08-02-2007, 12:39
Ma se c'e' scritto:
si , ma non dura molto io ho avuto il rimborso del canone solo per un mese , poi aimè sono passato su rete infostrada
Crashland
08-02-2007, 12:41
http://img441.imageshack.us/img441/7051/immaginegp1.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=immaginegp1.jpg)
:sofico:
Jack Dee
08-02-2007, 12:56
http://img441.imageshack.us/img441/7051/immaginegp1.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=immaginegp1.jpg)
:sofico:
..ma...hai sbagliato ad inserire i valori oppure abiti dentro la centrale? :D
Crashland
08-02-2007, 13:09
..ma...hai sbagliato ad inserire i valori oppure abiti dentro la centrale? :D
Ho la centrale nel bagno. :sofico: :sofico:
http://img156.imageshack.us/img156/4602/immaginedb4.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=immaginedb4.jpg)
:ciapet:
Jack Dee
08-02-2007, 17:19
Ho la centrale nel bagno. :sofico: :sofico:
http://img156.imageshack.us/img156/4602/immaginedb4.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=immaginedb4.jpg)
Perdona l'ignoranza...ma in questa immagine vedo 39 db di margine ed effettivamente soli 2 db di attenuazione.....ma riferiti a cosa?up o down?non vedo specificazioni di sorta....
ehehe già lo sapevo e questo simpatico sito mi ha dato la conferma sono messo molto bene e non posso sfruttarlo...grrrrrrrrrrrrr :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://img68.imageshack.us/img68/4726/immaginepx0.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=immaginepx0.jpg)
gerry722
08-02-2007, 18:28
Erano 2 settimane che navigavo tranquillamente e da cira 1 ora sono ritornati i problemi.Le pagine web devo aggiornarle 2/3 volte prima che si aprino :muro:
Jack Dee
08-02-2007, 18:36
Erano 2 settimane che navigavo tranquillamente e da cira 1 ora sono ritornati i problemi.Le pagine web devo aggiornarle 2/3 volte prima che si aprino :muro:
Ma a Torino non siete in ULL?.....o ci sono problemi anche in ULL?
ghostrider2
08-02-2007, 19:03
3983 metri :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :mc: :cry: :cry: :cry: :cry: che schifo di linea :help: :help: :help: :doh: :mc: :banned:
Massimo72
08-02-2007, 19:22
2679 metri :stordita: , mi consolo ma fa pena ugualmente :cry: , stasera ho perso tutta la velocita che avevo stamattina :cry: :cry: :cry:
Giulio83pale
08-02-2007, 19:24
da quello che ho capito io, calcola la distanza in basa all'attenuazione di linea
quindi se c'è qualcosa che non va con l'attenuazione vi potrebbe dire pure che siete a 100 km dalla centrale quando in realtà ci state sopra
Jack Dee
08-02-2007, 19:27
da quello che ho capito io, calcola la distanza in basa all'attenuazione di linea
quindi se c'è qualcosa che non va con l'attenuazione vi potrebbe dire pure che siete a 100 km dalla centrale quando in realtà ci state sopra
Sicuramente è così;prende come riferimento l'attenuazione di un doppino ideale e fa i dovuti calcoli in base ai dati immessi...ecco perchè i dati indicati li evidenzia come nominali....quindi da prendere con riserva..
gerry722
08-02-2007, 20:14
Ma a Torino non siete in ULL?.....o ci sono problemi anche in ULL?
Si però molte volte ci sono problemi lo stesso.
Adesso sembra di nuovo tornato tutto apposto :boh:
Crashland
08-02-2007, 23:31
Perdona l'ignoranza...ma in questa immagine vedo 39 db di margine ed effettivamente soli 2 db di attenuazione.....ma riferiti a cosa?up o down?non vedo specificazioni di sorta....
Down.
Adesso ha toccato i 38, il valore peggiore che tocca. :sofico:
http://img460.imageshack.us/img460/9295/immaginezm0.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=immaginezm0.jpg)
è un paio di giorni che quando vado sul 155 per controllare se ci sono novità nel mio stato ( in attesa del passaggio in in adsl2+) e salta fuori questa scritta
Non è possibile in questo momento fornire informazioni sulla stato del suo abbonamento ADSL. Consigliamo di riprovare più tardi e, qualora non fosse ancora possibile, di contattare il nostro Servizio Clienti al numero 155.
è forse perchè mi stanno per passare? ( mi rivolgo soprattutto a chi è stato già passato)
o è il loro ennesimo disservizio ( cosa molto probabile :D )
Mah, qualche giorno fa avevano problemi al sito e non funzionavano i servizi...magari è legato a quello.
Sono abbonato da circa 3 anni, uso un modem adsl Fastrate 100 in comodato ed ho impostato i dns di libero.
Da un po' di giorni ho notato un rallentamento notevole. Prima di tutto ho fatto un po' test:
http://www.speedtest.net/result/84195470.png (http://www.speedtest.net)
http://digilander.libero.it/f250gto/Immagine.jpg
La velocità dovrebbe essere intorno a 4000 kbs ma arrivo a circa 2800.
A cosa è dovuto questo rallentamento?
N.B Leggendo sulle pagine di libero mi sono accorto che il protocollo da usare è PPPoE mentre io uso il PPP, ho provato a cambiarlo ma sembra non essere possibile.
Hai aperto MSN o altro mentre fai il test ?
Magari Firefox in background ?
Qualcosa mi 'mangia' pure a me....cmq fallo e rifallo ad ore diverse.
non so se è normale ma ho provato a fare il test con e senza i dns ed i risultati sono molto differenti.
Con i dns di libero:
http://www.speedtest.net/result/84286959.png (http://www.speedtest.net)
Dns assegnati automaticamente:
http://www.speedtest.net/result/84287938.png (http://www.speedtest.net)
Ma è possibile questa differenza sia dovuta ai dns?
Grazie
giovanni69
09-02-2007, 16:04
[..]
Ma è possibile questa differenza sia dovuta ai dns?
Grazie
Taglia la testa al toro: prova con DNS non di Libero ma di Alice tipo: 151.99.0.100 e 151.99.125.1.
gerry722
09-02-2007, 16:16
Taglia la testa al toro: prova con DNS non di Libero ma di Alice tipo: 151.99.0.100 e 151.99.125.1.
Ma questi dns si devono impostare solo sul router o anche nelle proprietà delle connessioni di rete?
solo nel router se il router ti assegna l'ip al pc in automatico...
cmq non credo sia cambaindo i DNS che ti aumenta o diminuisce la velocità.
non centrano l'uno con l'altra.
i DNS sono solo degli elechi che dal www.jsjsjs.com che digiti su explorer o firefox...tirano fuori l'ip del server su cui è il sito...( spiegazione molto grossonala)
gerry722
09-02-2007, 17:53
i DNS sono solo degli elechi che dal www.jsjsjs.com che digiti su explorer o firefox...tirano fuori l'ip del server su cui è il sito...( spiegazione molto grossonala)
Si è capito ;)
che vergogna wind
ho chiamato il numero a pagamento che a a quello gratis non rispondono mai e appena dico il numero di telefono all'operatore mi chiudono il telefono in faccia..per ben 4 volte.
meno male che tra 2 settimane li mando a quel paese.Pezzi di Mer....
ps : li avevo chiamati perchè da 4 giorni ho ping non inferiori a 130 ms
wind con piacere :fuck:
Hai ragione non dipende dai dns perché adesso ho riprovato senza dns e la velocità è intorno ai 2300 kbs.
Però i dns li reinserisco perché la navigazione è più fluida.
Inoltre vi chiedo se voi avete impostato il proxy oppure avete lasciato automatico?
gerry722
09-02-2007, 19:49
che vergogna wind
ho chiamato il numero a pagamento che a a quello gratis non rispondono mai e appena dico il numero di telefono all'operatore mi chiudono il telefono in faccia..per ben 4 volte.
meno male che tra 2 settimane li mando a quel paese.Pezzi di Mer....
ps : li avevo chiamati perchè da 4 giorni ho ping non inferiori a 130 ms
wind con piacere :fuck:
Sai quante volte è successo a me :muro: Spero al più presto di poter dare disdetta anch'io :ciapet:
Salve a tutti. Sono titolare di libero adsl flat 4 mega e dopo un'altra verifica sul sito di libero ho notato che la mia zona e palazzo è raggiunto dalla linea adsl 12 mega e dalla linea absolute e tuttoincluso, mentre qualche settimana fà dava risultati positivi solo sulla linea adsl 12 mega. Quindi vi chiedo dei consigli:
1- Cosa significa ciò, posso chiedere l'upgrade al 12 mega?
2- Se è così, secondo voi conviene passare al 12 mega di libero, oppure fare disdetta al contratto, quando ciò sarà possibile con il decreto Bersani, e sottoscrivere alice 20 mega?
3- Perchè l'adsl 2+ di libero arriva a 12 mega mentre alice a 20 mega?
4- Se faccio ora l'upgrade a 12 mega di libero e successivamente chiedo l'attivazione di Happy no limit di Infostrada, mi distaccano completamente da Telecom? E se un domani dovessi tornare a Telecom, dovrei pagare nuovamente l'attivazione?
Vi prego di rispondere a tutte le mie domande.
Grazie e ciao.
gerry722
09-02-2007, 20:06
Purtroppo x esperienza personale,a tutte queste domande non ti risponderebbero bene neanche gli operatori del 155 o 159,quindi mio parere personale,io aspetterei il decreto e passerei ad alice 20
trottolino1970
09-02-2007, 20:36
salve a tutti vorrei sapere se anche a voi capita che la rete di infostrada è lentissima ferma nn va anche per giorni.
telefono al num verde al num a pagamento ma niente nessun sa dirmi che devo fare.
A questo punto kiedo kome posso disdire?
ghostrider2
09-02-2007, 20:36
Ho rifatto la verifica della copertura dell'adsl2+... mi è tornato il messaggio che compariva prima della revisione dell'155... cioè che sarò attivato a 2 mega e portato a 4 non appena possibile.....ma fino a ieri era tutto a posto!! :eek: :eek: :eek: :sofico: :stordita: :mbe: :muro: :read: :help: :help: :help: ma che diamine combinano? :confused: comunque la rete infostrada c'è :stordita: :read:
trottolino1970
09-02-2007, 20:38
Ho rifatto la verifica della copertura dell'adsl2+... mi è tornato il messaggio che compariva prima della revisione dell'155... cioè che sarò attivato a 2 mega e portato a 4 non appena possibile.....ma fino a ieri era tutto a posto!! :eek: :eek: :eek: :sofico: :stordita: :mbe: :muro: :read: :help: :help: :help: ma che diamine combinano? :confused: comunque la rete infostrada c'è :stordita: :read:
lascia perdere nn ti abbonare ad infostrada ti inguai e basta
ghostrider2
09-02-2007, 20:42
lascia perdere nn ti abbonare ad infostrada ti inguai e basta
Ma io sono già abbonato :read: :stordita: :D e ho una 2 mega mini di libero sotto rete telecom che va benissimo :read: :Prrr:
trottolino1970
09-02-2007, 20:48
Ma io sono già abbonato :read: :stordita: :D e ho una 2 mega mini di libero sotto rete telecom che va benissimo :read: :Prrr:
ti invidio
ghostrider2
09-02-2007, 20:54
ti invidio
Si l'adsl è velocissima... purtroppo ho una linea pessima... 55 db di attenuazione :mc: :stordita: :muro: strano è... dovrebbe andare male anche l'adsl in termini di velocità...e invece vado piu forte di alcuni che stanno a 2 km dalla centrale...io sarò sui 3,8-4 km :stordita: :mc: :muro:
trottolino1970
09-02-2007, 20:58
Si l'adsl è velocissima... purtroppo ho una linea pessima... 55 db di attenuazione :mc: :stordita: :muro: strano è... dovrebbe andare male anche l'adsl in termini di velocità...e invece vado piu forte di alcuni che stanno a 2 km dalla centrale...io sarò sui 3,8-4 km :stordita: :mc: :muro:
come faccio a sapere a quanti km sono dalla centrale visto ke nn so dove si trova?
ghostrider2
09-02-2007, 21:05
come faccio a sapere a quanti km sono dalla centrale visto ke nn so dove si trova?
Anch'io non sò dove si trovi la mia...prova ad inserire l'attenuazione e dovrebbe apparire piu o meno a quanto si trova da te la tua centrale...
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml :stordita:
Bei soggetti all'assistenza tecnica, manco ti degnano di risposta. Prima avevo 12 mega e navigavo a 4, stufo di pagare per nulla passo a mini , ora non navigo a 2 come dicono essendo in zona non coperta de ADSL2, ma guardate che roba, vi sembra normale?
2/9/2007 8:58 PM GMT Down 130 kb/s up 37 kb/s
e questi manco ti rispondono
Non so più che fare, :muro:
Che consiglio mi date? disdettare tutto?
By
trottolino1970
09-02-2007, 21:15
Anch'io non sò dove si trovi la mia...prova ad inserire l'attenuazione e dovrebbe apparire piu o meno a quanto si trova da te la tua centrale...
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml :stordita:
1376 metri
SNR Margin 24 30 dB
Line Attenuation 19 11 dB
Data Rate 4832 320 kbps
ghostrider2
09-02-2007, 21:28
1376 metri
SNR Margin 24 30 dB
Data Rate 4832 320 kbps
Sono io che ti invidio :mc: :muro: :muro: :muro: :help: :cry:
Giulio83pale
09-02-2007, 21:34
1376 metri
SNR Margin 24 30 dB
Data Rate 4832 320 kbps
sei su rete telecom , quando passerai ad infostrada non è detto che continuerai ad avere una adsl cosi , potrebbe pure peggiorare
trottolino1970
09-02-2007, 21:38
sei su rete telecom , quando passerai ad infostrada non è detto che continuerai ad avere una adsl cosi , potrebbe pure peggiorare
ma guarda che vado molto ma molto peggio di una 56 k
Cosworth
10-02-2007, 00:34
869 metri
SNR Margin 22 30 dB
Line Attenuation 12 10 dB
Data Rate 5056 352 kbps
Sembrerebbe buona e invece....
http://www.speedtest.net/result/84503641.png (http://www.speedtest.net)
4 Mega Libero ULL.
Secondo voi può dipendere dal router????
Salve a tutti. Sono titolare di libero adsl flat 4 mega e dopo un'altra verifica sul sito di libero ho notato che la mia zona e palazzo è raggiunto dalla linea adsl 12 mega e dalla linea absolute e tuttoincluso, mentre qualche settimana fà dava risultati positivi solo sulla linea adsl 12 mega. Quindi vi chiedo dei consigli:
1- Cosa significa ciò, posso chiedere l'upgrade al 12 mega?
2- Se è così, secondo voi conviene passare al 12 mega di libero, oppure fare disdetta al contratto, quando ciò sarà possibile con il decreto Bersani, e sottoscrivere alice 20 mega?
3- Perchè l'adsl 2+ di libero arriva a 12 mega mentre alice a 20 mega?
4- Se faccio ora l'upgrade a 12 mega di libero e successivamente chiedo l'attivazione di Happy no limit di Infostrada, mi distaccano completamente da Telecom? E se un domani dovessi tornare a Telecom, dovrei pagare nuovamente l'attivazione?
Vi prego di rispondere a tutte le mie domande.
Grazie e ciao.
Dai ragazzi rispondetemi. Ciao
ghostrider2
10-02-2007, 10:35
Secondo voi può dipendere dal router????
A volte si... :read: anche se come rumore dovresti avere di più...almeno sui 27-28 db in downstream :fagiano:
ragazzi è successo a nessuno quello che è successo a me?
Una sera mi salta la linea che non mi vede + la portante, ma non mi preoccupo perchè succede anche alla mia ragazza che ha libero ma abita in un altra zona...era notta, penso avranno dei lavori in corso.
ok
poi a lei torna e a me no.
poi dopo 24 ore torna anche a me ma la portante mi dice che è in down a 2 mega quando fino ad ora avevo avuto sempre 4 mega (e la mia ragazza ha 4 mega di nuovo)
non parlo quindi di velocità teorica o percepita...ma proprio di un abbassamento della banda della portante.
Io feci un abbonamento di cui non ricordo il nome a dicembre 2004 ma non era a 4 mega, ma col tempo mi hanno fatto automaticamente come a tutti l'upgrade.
che sta succedendo?
sono l'unico?
Cosworth
10-02-2007, 11:34
A volte si... :read: anche se come rumore dovresti avere di più...almeno sui 27-28 db in downstream :fagiano:
Può essere che non arrivo alla velocità giusta perchè il modem/router si connette al pc tramite USB 1.1???
ghostrider2
10-02-2007, 11:39
Può essere che non arrivo alla velocità giusta perchè il modem/router si connette al pc tramite USB 1.1???
Esatto :read: se prendi un router ethernet vedrai che vai almeno il doppio ;) :sofico: :read:
Cosworth
10-02-2007, 11:53
Esatto :read: se prendi un router ethernet vedrai che vai almeno il doppio ;) :sofico: :read:
il mio router è anke ethernet ma nn ho la presa sul pc.... :doh: dovrò comprarmi una schedina. Cmq grazie per i chiarimenti :D
ghostrider2
10-02-2007, 11:59
il mio router è anke ethernet ma nn ho la presa sul pc.... :doh: dovrò comprarmi una schedina. Cmq grazie per i chiarimenti :D
Prego... anche perchè le prese usb 1.1 ricevono fino a 3 mbps di dati... forse è x questo che stai sotto i 3000 :read:
Cosworth
10-02-2007, 18:11
Prego... anche perchè le prese usb 1.1 ricevono fino a 3 mbps di dati... forse è x questo che stai sotto i 3000 :read:
Avevi proprio ragione comprato la schedina e guarda qui!!!
http://www.speedtest.net/result/84754329.png (http://www.speedtest.net)
ciao libero da poco mi ha attivato adsl+2 con modem usb andavo a 4mega :) ho preso il d-link320t adsl+2 va a 10mega :)
trottolino1970
10-02-2007, 21:27
salve ragazzi mi kapita nella zona dove abito che durante il giorno al konnessione è peggio di una 56 k nonostante i valori di snr e attenuation sono ottimi. La sera verso ques'ora circa tutto splende navigazione e download velocissimi.
Domanda:
1)avrei pensato fosse il router ma se la sera va nn penso proprio;
2) ho tel ad infostrada ma ovvio nn ne volgiono sapere se vai lento l'importante è ke vai;
3) avrei deciso di staccare libero adsl e restituire il router: che devo fare?
Ciao e grazie a tutti
gerry722
10-02-2007, 21:45
ciao libero da poco mi ha attivato adsl+2 con modem usb andavo a 4mega :) ho preso il d-link320t adsl+2 va a 10mega :)
Ma l'hai richiesta tu o ti è stata passata in automatico.
Raga avete letto http://assistenza.libero.it/supporto/supporto_telefonico.phtml ?
A parte le disparità di trattamento tra i diversi clienti, io ho libero mini su rete infosrada attivato prima del 21/1/2007 ma se provo a kiamare l'800990100 mi fa parlare con l'assistenza :stordita:
A voi cosa succede? :confused:
Giulio83pale
11-02-2007, 11:15
ma rispondono subito ?
ghostrider2
11-02-2007, 11:16
Raga avete letto http://assistenza.libero.it/supporto/supporto_telefonico.phtml ?
A parte le disparità di trattamento tra i diversi clienti, io ho libero mini su rete infosrada attivato prima del 21/1/2007 ma se provo a kiamare l'800990100 mi fa parlare con l'assistenza :stordita:
Cioè se passo anch'io su adsl2+ posso chiamare l'assistenza gratuita? :stordita: :fagiano:
gerry722
11-02-2007, 11:40
Questa me l'ero persa :doh:
Infostrada sempre peggio
ghostrider2
11-02-2007, 11:55
Avevi proprio ragione comprato la schedina e guarda qui!!!
http://www.speedtest.net/result/84754329.png (http://www.speedtest.net)
Sono contento...goditi la tua adsl...prima era un pò castrata :sofico: :D :D ;) :read: :stordita:
ghostrider2
11-02-2007, 11:56
Questa me l'ero persa :doh:
Infostrada sempre peggio
Cioè...non ho capito...qualcuno mi spieghi :stordita: :fagiano:
si già lo si sapeva..ma l'hanno evidenziato da poco..
in pratica..perc hi si è abbonato a loro con una qualsiasi offerta dal 27 gennaio c'è il numero gratis..
per gli altri...alcuni hanno il numeor gratis, altri ( vedi noi sfi°°ti che abbiamo la mini) c'è solo il numero a pagamento...
ancora una volta Libero=************************
No, quelli con la MINI hanno solo l' 892155 a pagamento...l'800 990 100 ti ributta su quello infatti.... :mad:
Massimo72
11-02-2007, 16:50
Chiamo il 800.990.100 e dopo minuti di registrazione e "tasteggi" vari mi sento dire che per problemi di navigazione bisogna andare su www.libero/banda.... e quindi nessuna possibilità di parlare con qualcuno
Chiamo 892.155 a pagamento, rispondono quasi subito, ma anche li mi dicono che per problemi di navigazione mi devo rivolgere via mail ai tecnici del sito www.libero/banda .... che contatto dal 1 gennaio (data di inizio del mio contratto :muro: ) inviando speedtest gioarnalieri senza ricevere miglioramenti ne tanto meno risposte.
Con chi cavolo bisogna parlare con quest'azienda di m... per problemi di navigazione con l'adsl? :mad: :mad:
Mi devo accolare ancora una navigazione che si muove tra il 56K e un ISDN monocanale?
Attenderò ancora fin quando la penale non diventi accettabile e se continua ancora cosi li mando a cag.... e torno da mamma Telecom, almeno li rispondono :mad:
Jack Dee
11-02-2007, 17:10
Attenderò ancora fin quando la penale non diventi accettabile e se continua ancora cosi li mando a cag.... e torno da mamma Telecom, almeno li rispondono :mad:
Non credo ci sia bisogno di aspettare per una penale più abbordabile...tra non molto entra in completo vigore la legge Bersani che ti consente di recedere dal contratto in qualsiasi momento con un avviso al tuo isp di minimo 3o giorni,e sopratutto senza pagare penali.
Massimo72
11-02-2007, 17:23
Non credo ci sia bisogno di aspettare per una penale più abbordabile...tra non molto entra in completo vigore la legge Bersani che ti consente di recedere dal contratto in qualsiasi momento con un avviso al tuo isp di minimo 3o giorni,e sopratutto senza pagare penali.
Già, lo aspetto con ansia, e conviene che ad infostrada corregano il tiro con i propri clienti se non voglio trovarsi in poco tempo con il :ciapet: per terra :fuck:
gerry722
11-02-2007, 17:51
Secondo me tra un pò,saremo in molti a disdire il contratto con infostrada.
L'assistenza è penosa x non parlare del servizio adsl che offrono.
trottolino1970
11-02-2007, 18:02
Secondo me tra un pò,saremo in molti a disdire il contratto con infostrada.
L'assistenza è penosa x non parlare del servizio adsl che offrono.
io ho già provveduto oggi kon raccomandata online
Mezzanotte
11-02-2007, 19:53
ci sto pensando anche io se non avessi paura di cadere dalla padella nella brace (anche se da quello che vedo sembra impossibile andare peggio).
A me ultimamente la navigazione internet è peggiorata in maniera indicibile. Da un paio di giorni persino a pc "freddo" e senza programmi di p2p attivi faccio fatica a caricare molte pagine. Vado avanti a forza di refresh finché non ottengo qualcosa.
Volevo sapere se altri utenti hanno o stanno sperimentato fenomologie *leggi "disservizi"* simili, spero momentanei.
P.S: ops, ho appena riletto il titolo del topic "LIBERO ADSL ANCHE A VOI CADE O è LENTA?" :doh:
nerone73
11-02-2007, 19:53
Sai quando entra in vigore la Bersanio così mando a fare in culo a sti fottuti stronzi di infostrada del cazzo di merda cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' da quando ho aderito al contratto cioè da novembre 2006 che ormai mi hanno fatto passare la voglia di giocare on-line sti stronzi ì, sono in ull ma ancora attaccato a centrale telecom!!!.
Credo che ho mettono le cose in ordine oppure assisteranno ad una migrazione in massa.
gerry722
11-02-2007, 20:01
A me ultimamente la navigazione internet è peggiorata in maniera indicibile. Da un paio di giorni persino a pc "freddo" e senza programmi di p2p attivi faccio fatica a caricare molte pagine. Vado avanti a forza di refresh finché non ottengo qualcosa.
Volevo sapere se altri utenti hanno o stanno sperimentato fenomologie *leggi "disservizi"* simili, spero momentanei.
P.S: ops, ho appena riletto il titolo del topic "LIBERO ADSL ANCHE A VOI CADE O è LENTA?" :doh:
Capita molto spesso anche a me,di dover aggiornare più volte la pagina,prima che si apra.Purtroppo anche chiamando l'assistenza libero,ti dicono che è sempre tutto apposto :doh:
nerone73
11-02-2007, 20:02
Chiamo il 800.990.100 e dopo minuti di registrazione e "tasteggi" vari mi sento dire che per problemi di navigazione bisogna andare su www.libero/banda.... e quindi nessuna possibilità di parlare con qualcuno
Chiamo 892.155 a pagamento, rispondono quasi subito, ma anche li mi dicono che per problemi di navigazione mi devo rivolgere via mail ai tecnici del sito www.libero/banda .... che contatto dal 1 gennaio (data di inizio del mio contratto :muro: ) inviando speedtest gioarnalieri senza ricevere miglioramenti ne tanto meno risposte.
Con chi cavolo bisogna parlare con quest'azienda di m... per problemi di navigazione con l'adsl? :mad: :mad:
Mi devo accolare ancora una navigazione che si muove tra il 56K e un ISDN monocanale?
Caro amico siamo tutti nella stessa barca vedo, sai anche io ho i tuoi stessi problemi da novembre 2006, noi tutti anche siamo in ull è solo un qualcosa di
virtuale, in quanto per la realtà la maggior parte di noi è ancora allcciata alle centrali telecom e qui si spiega tutto!!!!!!
Anche io sto aspettando che la penale sia meno pesante, ma credo che tra un pò bersani ci darà una mano per uscire fuori dalla prigionia di questo contratto.
Qualcuno dice che per il 31 di marzo i problemi dovrebbere essere tutti risolti, ma .........., anche perchè se non ci passeranno sulle loro centrali entro tale data telecom si rifarà nei confronti di infostrada. Ciao amico di sventura.
Ragazzi purtroppo i problemi di velocità dipendono unicamente dal fatto ke state su rete telecom, e telecom ci mette lo zampino, potete starne certi. I clienti WS hanno pokissima banda da condividere, quindi i problemi sono più rilevanti nelle zone ad alto traffico. Altro ke http://img77.imageshack.us/img77/6936/imgti9.gif (http://imageshack.us)
La telecom non fa altro ke ostacolare il bussines!!!
Posso solo dire x esperienza ke su rete infostrada il servizio è ottimo e offre prestazioni migliori del monopolista (a parità di prezzo).
In WS invece possono esserci problemi anke seri.
Per la questione delle pagine ke non si aprono, basta cambiare i DNS con questi:
DNS Primario:208.67.222.222
DNS Secondario:208.67.220.220
trottolino1970
11-02-2007, 20:58
Ragazzi purtroppo i problemi di velocità dipendono unicamente dal fatto ke state su rete telecom, e telecom ci mette lo zampino, potete starne certi. I clienti WS hanno pokissima banda da condividere, quindi i problemi sono più rilevanti nelle zone ad alto traffico. Altro ke http://img77.imageshack.us/img77/6936/imgti9.gif (http://imageshack.us)
La telecom non fa altro ke ostacolare il bussines!!!
Posso solo dire x esperienza ke su rete infostrada il servizio è ottimo e offre prestazioni migliori del monopolista (a parità di prezzo).
In WS invece possono esserci problemi anke seri.
Per la questione delle pagine ke non si aprono, basta cambiare i DNS con questi:
nn penso sia esattamente come dici tu. Infistrada ha dei grossissimi problemi sulla rete sia ke dipenda da telecom sia ke la rete sia loro.
Per i dns quoto alla grande anche a me (kliente infostrada) hanno risolto parecchi ca@@i
nn penso sia esattamente come dici tu. Infistrada ha dei grossissimi problemi sulla rete sia ke dipenda da telecom sia ke la rete sia loro.
Per i dns quoto alla grande anche a me (kliente infostrada) hanno risolto parecchi ca@@i
Problemi???
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)
http://img116.imageshack.us/img116/9427/immzq9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=immzq9.jpg)
http://img112.imageshack.us/img112/57/speedometerqi3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=speedometerqi3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/3047/downloadxl9.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=downloadxl9.jpg)
http://img77.imageshack.us/img77/636/emuleuploadgo0.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=emuleuploadgo0.jpg)
Non so di cosa parli :stordita:
bl4ckdr4g0n
11-02-2007, 22:59
va alla grande sotto rete libero :cry:
gerry722
12-02-2007, 00:42
Problemi???
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)
http://img116.imageshack.us/img116/9427/immzq9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=immzq9.jpg)
http://img112.imageshack.us/img112/57/speedometerqi3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=speedometerqi3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/3047/downloadxl9.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=downloadxl9.jpg)
http://img77.imageshack.us/img77/636/emuleuploadgo0.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=emuleuploadgo0.jpg)
Sul mulo vai alla grande.
Che versione hai di emule e che impostazioni hai?
trottolino1970
12-02-2007, 07:18
Problemi???
beato te dim kosa devo fare e lo farò anche io
Scusate ma come si capisce se si è su rete telecom o su rete infostrada?
trottolino1970
12-02-2007, 07:36
Scusate ma come si capisce se si è su rete telecom o su rete infostrada?
1) verrifica che indirizzo ip pubblico ti assegna;
2) verifica i dns che ti assegna;
3) smtp per inviare email vedi quale ti funziona
aspetta spetta...se sei su rte telecom non ti assegna mica ip della telecom, ne devi usare l'smt di telecom, per vedere se sei su telecom o no devi guardare la portante.
Quotone per Daxino...ieri ho penso raggiunto un record col Torrent...scaricavo a 440kB/s....e avevo pure MSN e Firefox aperto...
Cmq consiglio di spendere un pò di euri :mad: e insistere con l'assistenza a pagamento (per chi è sfigato come me e ha la Mini), che a me ha risolto al 100% il problema delle disconnessioni.
webmagic
12-02-2007, 08:03
aspetta spetta...se sei su rte telecom non ti assegna mica ip della telecom, ne devi usare l'smt di telecom, per vedere se sei su telecom o no devi guardare la portante.
confermo, in quanto sia su rete telecom che su rete infostrada, devi sempre raggiungere i server NAS e BRAS del tuo gestore.
Su rete Telecom prima di raggiungerli dovrai faticare un pò ( :read: ) soffrendo dei problemi della tratta di competenza Telecom (credo ATM)
Mezzanotte
12-02-2007, 08:13
effettivamente così la situazione sembra migliorata. :)
Scusa l'ignoranza ma come faccio a capire dalla portante su quale rete sono agganciato?
semplice, telecom e libero sulla lora rete danno portanti diverse
se guardi nei post indietro già è scritto l'elenco delle varie portanti di telecome libero.
chi è su rete telecom con libero ha le portanti che hanno gli utenti di telecom alice)
Ronin1786
12-02-2007, 13:20
Ciao.. Sono nuovo e nn ho potuto fare a meno di partecipare alla discussione.. Ho dei problemi enormi con libero 4 mega e ho fatto il test adsl ke ho trovato sul forum con i seguenti risultati( i migliori):
DOWNLOAD : 339 kb/s
UPLOAD : 107 kb/s
Scusate ma nn riuscivo a inserire l'immagine.
Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie
Sul mulo vai alla grande.
Che versione hai di emule e che impostazioni hai?
Da un pò sto usando la eMule ZZUL Bastard 1.8.3
Ma nessuna mod ti fa andare + veloce delle altre.
beato te dim kosa devo fare e lo farò anche io
Devi solo attendere il passaggio su rete infostrada
trottolino1970
12-02-2007, 14:01
Da un pò sto usando la eMule ZZUL Bastard 1.8.3
Ma nessuna mod ti fa andare + veloce delle altre.
Devi solo attendere il passaggio su rete infostrada
mi passeresti anche in pvt o kome vuoi tu le impstazioni su emule per migliorare il dl?
oggi mi hanno passato su rete infostrada. da oggi non riesco ad accedere al 90% dei siti e il log mi da sempre "dns query failed"
Jack Dee
12-02-2007, 20:02
oggi mi hanno passato su rete infostrada. da oggi non riesco ad accedere al 90% dei siti e il log mi da sempre "dns query failed"
credo sia proprio un problema dei dns...hai già provato a cambiarli?
non riesco a pingare quelli di opendns.
hai qualche altro suggerimento?
tra l'altro perdo i pacchetti da 151.6.x.x in poi
adesso funziona :mbe:
Il Traghettatore
12-02-2007, 20:45
ti funziona???
cosa hai cambiato??
dns?
tcp ?
udp ?
facci sapere....
nulla, non ho nemmeno riavviato il router.
è come se avessero aperto i rubinetti :mbe:
Il Traghettatore
12-02-2007, 20:52
MISTERO....
In genere succede quando il passaggio non è completo.
Cmq devi impostare:
-Protocollo: PPPoE
-MTU:1492
-Authentification: CHAP.
Poi dovresti cambiare anke il suffisso della username, ma cmq per 30gg. funziona anke la vekkia ;)
Facci sapere come va: posta un po di valori della portante e qualke test :stordita:
Giulio83pale
13-02-2007, 08:19
questa mattina la linea va una bommmmmba
Jack Dee
13-02-2007, 12:08
Ragazzi...questa me la dovete spiegare...
Allora...premetto che il mio router è pressochè sempre acceso,anche quando spengo il pc per abitudine lo lascio acceso...
Ultimamente succede che accendendo il pc e iniziando a navigare con Mozilla va tutto a meraviglia:ottengo picchi in download di circa 300kbps(anche se sto molto al di sotto dei 2Mbps che mi toccherebbero)e la navigazione è molto fluida è scorrevole....dopo circa un 5-10 minuti iniziano le tribolazioni:la navigazione rallenta enormemente(si attesta intorno ai 20kbps)e,quando entro in pagine web pesanti,noto che inizialmente parte con 100-150 kbps per poi scendere e bloccarsi a 20 kbps...possibile che mi stiano filtrando anche l'http oppure potrebbe essere un problema del router?...ah..dimenticavo...questo è il primo dei due mesi di adsl gratis che libero mi aveva promesso...c'entrerà qualcosa??...bah....Bersani salvaci tu.... :help:
Ho messo i dns consigliati in qualche pagina precedente:
208.67.222.222
208.67.220.220
ma adesso non mi funziona più il proxy di libero!
è meglio lasciare questi e non usare il proxy oppure usare i dns di libero con il proxy attivato?
Grazie
giovanni69
13-02-2007, 15:58
Ho messo i dns consigliati in qualche pagina precedente:
208.67.222.222
208.67.220.220
ma adesso non mi funziona più il proxy di libero!
è meglio lasciare questi e non usare il proxy oppure usare i dns di libero con il proxy attivato?
Grazie
Ricordiamoci ogni tanto di queste considerazioni circa gli Open DNS:
http://www.civile.it/ilaw/visual.php?num=39785
http://lists.oarci.net/pipermail/dns-operations/2006-July/000806.html
giovanni69
13-02-2007, 16:06
Caro amico siamo tutti nella stessa barca vedo, sai anche io ho i tuoi stessi problemi da novembre 2006, noi tutti anche siamo in ull è solo un qualcosa di
virtuale, in quanto per la realtà la maggior parte di noi è ancora allcciata alle centrali telecom e qui si spiega tutto!!!!!!
[...]
Sei passato ad Infostrada come gestore o ti sei fatto tirare un doppino nuovo da Infostrada acquistando una nuova linea?
Ricordiamoci ogni tanto di queste considerazioni circa gli Open DNS:
http://www.civile.it/ilaw/visual.php?num=39785
http://lists.oarci.net/pipermail/dns-operations/2006-July/000806.html
Da quello che mi è sembrato non conviene usare proprio i dns ne quelli open che quelli del gestore!
Onestamente non so cosa fare!
Massimo72
13-02-2007, 16:14
Io ho provato a settare il router con i DNS dinamici, ma la maggior parte delle pagine web non si aprono :mad:
io ho abbandonato la telecom da 2 o 3 anni ormai e passando a infostrada tuttoincluso sono passato direttamente alla copertura in ull.
il mulo mi va alla grande e la navigazione pure...
vi posto uno screen...
http://img383.imageshack.us/img383/6027/immaginearj6.png (http://imageshack.us)
il modem perde il segnale più o meno ogni 7 o 15 giorni, certo non posso pretendere di rimanere connesso ininterrottamente per 2 mesi (ma prima o poi ce la farò!). quando il modem si disconnette, per riprendere la linea ci può mettere da un paio di minuti a diverse ore... ormai sono giunto alla conclusione che quando si disconnette quelli di libero stanno facendo dei lavori sulla linea o stanno riavviando il sistema...
nerone73
13-02-2007, 16:28
io ho abbandonato la telecom da 2 o 3 anni ormai e passando a infostrada tuttoincluso sono passato direttamente alla copertura in ull.
il mulo mi va alla grande e la navigazione pure...
vi posto uno screen...
http://img383.imageshack.us/img383/6027/immaginearj6.png (http://imageshack.us)
il modem perde il segnale più o meno ogni 7 o 15 giorni, certo non posso pretendere di rimanere connesso ininterrottamente per 2 mesi (ma prima o poi ce la farò!). quando il modem si disconnette, per riprendere la linea ci può mettere da un paio di minuti a diverse ore... ormai sono giunto alla conclusione che quando si disconnette quelli di libero stanno facendo dei lavori sulla linea o stanno riavviando il sistema...
Beato te a me qui da villaricca prov. di Napoli e na cacata
Io ho provato a settare il router con i DNS dinamici, ma la maggior parte delle pagine web non si aprono :mad:
Quindi conviene usarli sti maledetti dns oppure no?
Inoltre secondo voi è meglio usarlo il proxy?
Perché è vero che viene nascosto l'indirizzo ip, ma le pagine lette vengono cancellate o sono registrate e quindi addio privacy?
nerone73
13-02-2007, 16:49
Ragazzi forse siamo salvi tutti via "Libero da Libero" :D :D :D :D :D :D :D :D
2007-02-13 16:57
LIBERALIZZAZIONI: NO RINVIO TAGLI COSTI RICARICHE,DA 5 MARZO
ROMA - Dal 5 marzo non sarà più possibile applicare i costi fissi sulle schede di ricarica dei cellulari. A riferirlo è il relatore al dl sulle liberalizzazioni Andrea Lulli: "La data di entrata in vigore della norma non si sposta e resta fissata al 5 marzo". Ma non solo.
Un altro emendamento, sempre a firma del relatore, chiarisce che il termine di "60 giorni" per l'entrata in vigore del comma 3 all'articolo 1 relativo alla possibilità di recesso dei contratti esistenti o al trasferimento dei contratti di adesione con operatori di telefonia, di reti televisive i internet, "non si applica" al comma 1 che disciplina le novità sulle ricariche della carte prepagate.
"Siamo un paese un po' malato. Avevo chiesto di valutare le controdeduzioni delle aziende - spiega Lulli - ma le osservazioni che sono arrivate sono irricevibili: non mi hanno convinto". Al contrario, "dopo averle valutate, mi hanno convinto che l'applicazione della norma nei tempi previsti è possibile oltre che giusta".
Questa è l'ultima notizia battuta dall'ANSA
Giulio83pale
13-02-2007, 17:57
mi sa che tra un paio di giorni non avremo + problemi di banda o cadute strane della portante :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D o ci danno ciò che paghiamo o ciao ciao
Jack Dee
13-02-2007, 18:20
mi sa che tra un paio di giorni non avremo + problemi di banda o cadute strane della portante :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D o ci danno ciò che paghiamo o ciao ciao
Quoto in pieno...
Massimo72
13-02-2007, 19:01
Tempestiamoli di speedtest scadenti e alleghiamo nel messaggio qualche frase che li convica che presto disdirremo il contratto così li facciamo c...re un pò e si renderanno conto di cosa sta per accadere :) :D ;)
bl4ckdr4g0n
13-02-2007, 20:55
beh che dire,questa è proprio una notizia mitica! :ave: :ave: :ave: :ave:
eh speriamo che venga applicato alla svelta sto decreto e che abbia gli effetti sperati
gerry722
13-02-2007, 22:09
Sarà la fine di Libero.................................................................................................................................o l'inizio di una nuova Era?
bl4ckdr4g0n
13-02-2007, 22:47
sarà la fine del "faccio quello che mi pare tanto le regole le faccio io" :O si spera :stordita:
Ciao ragazzi cosa è la latency nei controllo con speedtest? Come fare per migliorarla?
Questi sono i risultati che ho riscontrato in diverse ore della giornata:
Day Time Download Upload Latency
2/13/2007 10:30 PM GMT 3803 kb/s 185 kb/s 122 ms
2/11/2007 8:02 PM GMT 2444 kb/s 155 kb/s 290 ms
2/11/2007 4:09 PM GMT 160 kb/s 136 kb/s 115 ms
2/11/2007 4:07 PM GMT 298 kb/s 97 kb/s 149 ms
2/11/2007 3:23 PM GMT 794 kb/s 98 kb/s 137 ms
2/10/2007 11:15 PM GMT 3663 kb/s 178 kb/s 117 ms
2/10/2007 11:12 PM GMT 4062 kb/s 183 kb/s 196 ms
2/10/2007 11:08 PM GMT 3469 kb/s 207 kb/s 195 ms
Ciao e grazie
é il tempo che ci mette il server a rispondere....migliorarla...mah, mi sa che cmq dipende dalla linea...
Ciao ragazzi cosa è la latency nei controllo con speedtest? Come fare per migliorarla?
Questi sono i risultati che ho riscontrato in diverse ore della giornata:
Day Time Download Upload Latency
2/13/2007 10:30 PM GMT 3803 kb/s 185 kb/s 122 ms
2/11/2007 8:02 PM GMT 2444 kb/s 155 kb/s 290 ms
2/11/2007 4:09 PM GMT 160 kb/s 136 kb/s 115 ms
2/11/2007 4:07 PM GMT 298 kb/s 97 kb/s 149 ms
2/11/2007 3:23 PM GMT 794 kb/s 98 kb/s 137 ms
2/10/2007 11:15 PM GMT 3663 kb/s 178 kb/s 117 ms
2/10/2007 11:12 PM GMT 4062 kb/s 183 kb/s 196 ms
2/10/2007 11:08 PM GMT 3469 kb/s 207 kb/s 195 ms
Ciao e grazie
per rilevare il ping lascia perdere lo speedtest, apri il prompt dei comandi e scrivi "ping maya.ngi.it" ;)
Massimo72
14-02-2007, 21:01
:eek: Hei! Ma dove sieti finiti, libero ha dato banda ha tutti e io no ne sò niente? :boh: ;)
ghostrider2
14-02-2007, 21:13
libero ha dato banda ha tutti e io no ne sò niente? :boh: ;)
A me si... :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
http://www.speedtest.net/result/86403426.png libero mini 2 mega :read: :Prrr: :Prrr: :sofico:
caurusapulus
14-02-2007, 22:14
Bene, come promesso sabato mattina ho firmato il contratto Fastweb per casa :ciapet: . Ho scelto parla e naviga sempre, che come Libero Tuttoincluso mi da la possibilità di navigare (ma di navigare, non di bestemmiare) a 6mb + telefonate a tutta italia comprese. 59€ al mese non mi sembra una esagerazione, tenuto conto che i primi 6 mesi mi fanno uno sconto di 13€ x ogni mese.
Penso che però per altri 19 euro mi farò mettere la 20mb :sofico: che sinceramente non mi era venuta in mente subito, ma che spulciandomi il sito internet ho visto lì tra le opzioni alternative.
Tra 2 settimane ne riparliamo :Prrr: , nel frattempo a me libero ORA sembra andare un pò meglio: ho fatto ora i test sulla velocità e sono MAGICAMENTE tornate ad essere come sarebbero dovute SEMPRE essere.
bl4ckdr4g0n
15-02-2007, 13:46
raga, io ho libero mega in wholesale. Oggi mi sono messo a smanettare nelle impostazioni del router, nello specifico ho modificato la modulazione da adsl2 a G.Dmt. Non solo è aumentato l'snr in download di 5 decibel ma anche il ping è migliorato di circa 30ms! Adesso pingo maya 43ms :D
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=42ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=43ms TTL=55
raga, io ho libero mega in wholesale. Oggi mi sono messo a smanettare nelle impostazioni del router, nello specifico ho modificato la modulazione da adsl2 a G.Dmt. Non solo è aumentato l'snr in download di 5 decibel ma anche il ping è migliorato di circa 30ms! Adesso pingo maya 43ms :D
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=43ms TTL=55
E come si imposta la modulazione ? Sarebbe il parametro VC / LLC ?
(ho un Netgear 834GT)
Ciao a tutti. Premtto che di reti/internet/campagnia bella ne capisco poco e quindi molti post precedenti mi sembravano ostrogoto... Ho libero ADSL FLAT con un contratto di circa 3 anni fa e da 2/3 mesi verso l'orario di sera perdo la portante, il router inizia a lampeggiare e haivoglia a ribeccare la connessione stabile (il router-modem è un aethra starbridge EU)
vi posto ora i dati che il router mi da
http://img69.imageshack.us/img69/4472/speedadslxe3.png (http://imageshack.us)
Se non sbaglio dovrei essere in ADSL2+ su rete libero, no?
Mi hanno consigliato di cambiare il router con un netgear ma ad essere sinceri io degli ipotetici 12mega non me ne farei niente...
(andrei quindi a risparmiare sia sui 30€ mensili che sull'acquisto di un nuovo router)
Non è che qualcuno mi puo gentilmente mandare in pvt la procedura che devo fare per chiedere il passagio alla flat da 4 mega con conseguente riduzione dell'abbonamento mensile e (spero) sparizione dei fastidiosi problemi di connessione?
THK ;)
bl4ckdr4g0n
15-02-2007, 14:40
E come si imposta la modulazione ? Sarebbe il parametro VC / LLC ?
(ho un Netgear 834GT)
No, non si tratta del parametro vc/llc. Dovresti accedere al router via telnet e dargli un paio di comandi. Se dai uno sguardo al thread ufficiale capirai come fare. Oppure puoi installare il firmware moddato di bracco (come ho fatto io) cosi puoi impostare tutto tramite l'interfaccia web del router.
trottolino1970
15-02-2007, 14:57
No, non si tratta del parametro vc/llc. Dovresti accedere al router via telnet e dargli un paio di comandi. Se dai uno sguardo al thread ufficiale capirai come fare. Oppure puoi installare il firmware moddato di bracco (come ho fatto io) cosi puoi impostare tutto tramite l'interfaccia web del router.
da dove si scarica questo firm?
Interessante...conosco la procedura telnet e il firm UberGT....però mi fido poco a smanettarci, ho paura di far danni....(cmq avevo usato telnet per abbassare la portante e alzare l'SNR...un pochetto ce la facevo...)
bl4ckdr4g0n
15-02-2007, 16:01
Interessante...conosco la procedura telnet e il firm UberGT....però mi fido poco a smanettarci, ho paura di far danni....(cmq avevo usato telnet per abbassare la portante e alzare l'SNR...un pochetto ce la facevo...)
eh a dire il vero anch'io avevo un po di paura di metterlo su, pero devo dire che è proprio utile e non mi da problemi. Aggiunge anche altre funzioni interessanti come il nat loopback e il telnet sempre attivo :). Cmq come ti dicevo puoi anche evitare di prenderti i rischi di flashare, entrando via telnet nel router e gli dai un bel "adslctl configure --mod <modalità>". Il firmware moddato invece lo trovi qui: http://dragonslight.altervista.org/ubergt/
Giulio83pale
15-02-2007, 16:09
http://img252.imageshack.us/img252/4228/ilmiorecordtorrentev3.jpg (http://imageshack.us)
mai accaduto , prendendo le distro linux , diffusissime non andavo ad una tale velocità e con un file demenziale poco diffuso ,
proverò a riprendere una distro diffusissima e vediamo che succede
eh a dire il vero anch'io avevo un po di paura di metterlo su, pero devo dire che è proprio utile e non mi da problemi. Aggiunge anche altre funzioni interessanti come il nat loopback e il telnet sempre attivo :). Cmq come ti dicevo puoi anche evitare di prenderti i rischi di flashare, entrando via telnet nel router e gli dai un bel "adslctl configure --mod <modalità>". Il firmware moddato invece lo trovi qui: http://dragonslight.altervista.org/ubergt/
Per mettere la modalità indicata da te, cosa devo scrivere quindi ?
Scusami eh, ma sono parecchio niubbo con reti & affini
bl4ckdr4g0n
15-02-2007, 16:28
ho appena controllato con dmt lo stato della mia connessione, ed ora mi spiego perche il ping è migliorato: sono in fast :D
http://img412.imageshack.us/img412/384/dmtm200702151728yw9.png
paolone86
15-02-2007, 17:28
ciao ragazzi i miei dati sono questi:
NR Margin: 16 in downstream e 31 in upstream
Line Attenuation: 23 in downstream e 15 in upstream
Data Rate: 4832 320 kbps
Router: D-Link DSL-G624T
secondo voi è normale che con una linea a 4 mega abbia questi risultati ????
la mia linea è lentissima paragonabile ad una 640kb/s e a volte si blocca anke e mi costa ricaricare le pagine.... secondo voi è normale ?? cosa poso fare x migliorare un po la mia situzione?? sono stufo di fare reclami....
Un pò bassino il SNR ma dovresti poter navigare tranquillamente...sarai ancora su linea telecom, visto che scarichi così piano...
@bl4ckdr4g0n: Evvai :cincin:
Fulmine 75
16-02-2007, 09:00
salve ragazzi da oggi sono finalmente libero di libero adsl di merd.... fasteweb è un altro pianeta anzi un l'altra galassia non si posso ne anche paragonare se potete cambiate non rimanete con quella cosa li
sono venuto solo per dirvi che quando ho ricevuto la chiamata dalla signorina per dirmi perchè mi distaccavo ( la mai risposta è stata: perche mi distacco!!!!! Ma andate a Fancu.......................... voi e la vostra gestione grazie e addio ):D che liberazione che ho avuto
vi ripeto se potete cambiate gestore :) un salutone a tutti
trottolino1970
16-02-2007, 09:05
salve ragazzi da oggi sono finalmente libero di libero adsl di merd.... fasteweb è un altro pianeta anzi un l'altra galassia non si posso ne anche paragonare se potete cambiate non rimanete con quella cosa li
sono venuto solo per dirvi che quando ho ricevuto la chiamata dalla signorina per dirmi perchè mi distaccavo ( la mai risposta è stata: perche mi distacco!!!!! Ma andate a Fancu.......................... voi e la vostra gestione grazie e addio )
dopo quanto tempo ti hanno staccato? io sto aspettando da circa 15 giorni ma stranamente appena hanno ricevuto la raccomandata di kolpo scariko a palla :muro:
Fulmine 75
16-02-2007, 09:06
dopo quanto tempo ti hanno staccato? io sto aspettando da circa 15 giorni ma stranamente appena hanno ricevuto la raccomandata di kolpo scariko a palla :muro:
mi hanno staccato dopo 15 giorni precisi
sono venuto solo per dirvi che quando ho ricevuto la chiamata dalla signorina per dirmi perchè mi distaccavo ( la mai risposta è stata: perche mi distacco!!!!! Ma andate a Fancu.......................... voi e la vostra gestione grazie e addio ):D che liberazione che ho avuto
vi ripeto se potete cambiate gestore :) un salutone a tutti
Quotone
trottolino1970
16-02-2007, 09:09
mi hanno staccato dopo 15 giorni precisi
allora ci siamo quasi!! ma kome mai adesso ke ho kiesto di stakkare vado a palla?
Massimo72
16-02-2007, 09:18
allora ci siamo quasi!! ma kome mai adesso ke ho kiesto di stakkare vado a palla?
Cercano di farsi perdonare e sperano che tu ci possa ripensare :mc:
Ma andassero affanc.... :p
vermaccio
16-02-2007, 09:18
accaduto anche a me e ad altri. gli ultimi 12 giorni il p2p correva come un missile come non accadeva da 10 mesi. un altro trucchetto per fartici "ripensare". ma andassero tutti a.....
libero: alla larga PER SEMPRE!
Fulmine 75
16-02-2007, 09:19
si dai ci sei quasi ;) ;)
quoto massimo cercano di tenerti come cliente ma lo sai che devi dirgli quando ti chiamano :D:D
trottolino1970
16-02-2007, 09:27
si dai ci sei quasi ;) ;)
quoto massimo cercano di tenerti come cliente ma lo sai che devi dirgli quando ti chiamano :D:D
li mando li oppure?
Fulmine 75
16-02-2007, 09:31
li mando li oppure?
li madi li si devono mandare li solo per le sofferenze che ci hanno fatto passare e sono contentissimo di pagare la mora di 100 € basta che si sono levati dalle @@:D
Non è per farvi rosicare e solo per farvi vedere la differenza tra libero( merd) e fastWeb
http://img412.imageshack.us/img412/893/fastwebpingtest1lc2.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=fastwebpingtest1lc2.jpg)
http://img412.imageshack.us/img412/5343/fastweb3testta0.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=fastweb3testta0.jpg)
http://img412.imageshack.us/img412/5029/fastweb1testfd4.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=fastweb1testfd4.jpg)
Massimo72
16-02-2007, 09:33
li mando li oppure?
... oppure gli indichi la strada e li inviti ad affrettarsi a sgombrare la linea :D
Fulmine 75
16-02-2007, 09:35
... oppure gli indichi la strada e li inviti ad affrettarsi a sgombrare la linea :D
:D :D :D :D :D :D :D sagge parole :D ;)
Massimo72
16-02-2007, 09:35
Non è per farvi rosicare e solo per farvi vedere la differenza tra libero( merd) e fastWeb
Sti ca...! Complimentoni per la nuova vita ;)
Fulmine 75
16-02-2007, 09:37
Sti ca...! Complimentoni per la nuova vita ;)
Grazie Massi da oggi posso dire ce lavoro bene e senza problemi ( spero) "sgrattttt" un solo motto da adesso in poi sputtanare Libero
Massimo72
16-02-2007, 09:43
Io mi sto già dando da fare sul forum dell' Ibiza Tuning Club, e anche li sto raccogliendo svariati malumori :muro:
Fulmine 75
16-02-2007, 09:46
Io mi sto già dando da fare sul forum dell' Ibiza Tuning Club, e anche li sto raccogliendo svariati malumori :muro:
;)
Io non rosico affatto....:)
http://www.speedtest.net/result/85016852.png (http://www.speedtest.net)
Fulmine 75
16-02-2007, 10:53
ma io a te ti conosco :D
Giulio83pale
16-02-2007, 10:55
carramba che sorpresa
E chi rosica????:read:
:stordita:
bl4ckdr4g0n
16-02-2007, 15:11
ehi spike, hai messo anche tu la modulazione G.DMT e sei passato in fast? :D
Scusa daxino, ma per andare a quella velocità cosa fai?
Ciao.
Ps: qualche giorno fà ti ho inviato un messaggio.
Ciao a tutti. Premetto che di reti/internet/campagnia bella ne capisco poco e quindi molti post precedenti mi sembravano ostrogoto... Ho libero ADSL FLAT con un contratto di circa 3 anni fa e da 2/3 mesi verso l'orario di sera, tardo pomeriggio, perdo la portante, il router inizia a lampeggiare e haivoglia a ribeccare la connessione stabile (il router-modem è un aethra starbridge EU)
vi posto ora i dati che il router mi da
http://img69.imageshack.us/img69/4472/speedadslxe3.png (http://imageshack.us)
Se non sbaglio dovrei essere in ADSL2+ su rete libero, no?
Mi hanno consigliato di cambiare il router con un netgear ma ad essere sinceri io degli ipotetici 12mega non me ne farei niente...
(andrei quindi a risparmiare sia sui 30€ mensili che sull'acquisto di un nuovo router)
Non è che qualcuno mi puo gentilmente mandare in pvt la procedura che devo fare per chiedere il passagio alla flat da 4 mega con conseguente riduzione dell'abbonamento mensile e (spero) sparizione dei fastidiosi problemi di connessione?
THK ;)
uppete ;)
Cercano di farsi perdonare e sperano che tu ci possa ripensare :mc:
Ma andassero affanc.... :p
a me è successo il contratio invece.dopo un mese dalla rischiesta di distacco ho cominciato a pingare minimo 140 ms con punte di 300 ms.e la banda è penosa.
cmq mi mancano poco meno di 2 settimane e li mando a fanc :ciapet:
ritorno da telecoz
Scusa daxino, ma per andare a quella velocità cosa fai?
Ciao.
Ps: qualche giorno fà ti ho inviato un messaggio.
Devi solo aspettare di passare su rete infostrada;)
uppete ;)
Si 6 su rete infostrada, a 12mega/1mega.
Ma il tuo router non è adsl2+?
Se è adsl2+ allora devi settare la modulazione adsl2+, alrimenti cerca un firmware aggiornato, se no cambialo con uno adsl2+.
Prova anke col router adsl2+ di un amico (magari proprio il netgear) e vedi come va.
Se vuoi risparmiare passando a libero mini 4mega, non risolvi i problemi di disconnessioni xkè avrai sempre la portante a 12 mega (in parole povere ti abbassano solo la velocità, dai 12 ai 4, ma le disconnessioni ce le avrai anke dopo). Però puoi fare cosi, fai il cambio (alla mini), poi telefona all'assistenza lamentando le disconnessioni e ti fai abbassare la portante come hanno fatto altri (andrai sempre a 4 mega tranquillo, ma senza disconnessioni).
paolone86
16-02-2007, 17:51
ciao ragazzi i miei dati sono questi:
NR Margin: 16 in downstream e 31 in upstream
Line Attenuation: 23 in downstream e 15 in upstream
Data Rate: 4832 320 kbps
Router: D-Link DSL-G624T
secondo voi è normale che con una linea a 4 mega abbia questi risultati ????
la mia linea è lentissima paragonabile ad una 640kb/s e a volte si blocca anke e mi costa ricaricare le pagine.... secondo voi è normale ?? cosa poso fare x migliorare un po la mia situzione?? sono stufo di fare reclami....
a me non mi aiuta nessuno ??????
ehi spike, hai messo anche tu la modulazione G.DMT e sei passato in fast? :D
No, non ho provato...finchè sta così, tocco ferro e spero in bene! :D
Si 6 su rete infostrada, a 12mega/1mega.
Ma il tuo router non è adsl2+?
Se è adsl2+ allora devi settare la modulazione adsl2+, alrimenti cerca un firmware aggiornato, se no cambialo con uno adsl2+.
Prova anke col router adsl2+ di un amico (magari proprio il netgear) e vedi come va.
Se vuoi risparmiare passando a libero mini 4mega, non risolvi i problemi di disconnessioni xkè avrai sempre la portante a 12 mega (in parole povere ti abbassano solo la velocità, dai 12 ai 4, ma le disconnessioni ce le avrai anke dopo). Però puoi fare cosi, fai il cambio (alla mini), poi telefona all'assistenza lamentando le disconnessioni e ti fai abbassare la portante come hanno fatto altri (andrai sempre a 4 mega tranquillo, ma senza disconnessioni).
Grazie della risposta ma speravo proprio che non mi dicessi di telefonare all'assistenza... ho passato ore ed ore della mia vita in attesa di un operatore e nessuno è mai, ripeto, mai riuscito a mettere le cose a posto... (uno mi aveva pure detto che mi mandava il tecnico a casa a controllare la centralina ma niente, non è venuto)...
Nei prossimi giorni cerchero di iniziare la precedura per passare alla mini 4mega (che non so qual'è? :confused: ) e cercherò di mettere tra le scartoffie la seguente frase: "Abbassatemi la portante a 4 mega bastardi, che tra il dire ed il fare c'è solo il mare... ops volevo dire Libero :D ... arimortaccivostra"
bl4ckdr4g0n
16-02-2007, 20:56
No, non ho provato...finchè sta così, tocco ferro e spero in bene! :D
cmq devo dire che ora sono abbastanza contento della linea :) La velocità è buona, il ping decente, e cosi posso attendere il passaggio a 12 mega con tranquillità :)
bl4ckdr4g0n
16-02-2007, 21:00
a me non mi aiuta nessuno ??????
Hai una buona linea, per quanto riguarda il problema delle pagine che non si caricano ti consiglio di cambiare dns... Metti questi:
208.67.222.222
208.67.220.220
paolone86
16-02-2007, 21:12
Hai una buona linea, per quanto riguarda il problema delle pagine che non si caricano ti consiglio di cambiare dns... Metti questi:
208.67.222.222
208.67.220.220
ok sto testando questi nuovi dns.... senti ma come mai è lentissima?? il mio problema può essere dovuto al fatto che forse non sono ancora su rete infostrada ??? oggi ho kiamato l'assistenza commerciale e mi ha detto ke sono su rete infostrada mentre l'assistenza tecnica x adsl mi hanno detto ke non sono su rete infostrada..... non ci capisco piu nulla... come si spiaga tutto ciò ??? e secondo voi è meglio disdire subito e tornare a telecom oppure aspettare?? grazie
Grazie della risposta ma speravo proprio che non mi dicessi di telefonare all'assistenza... ho passato ore ed ore della mia vita in attesa di un operatore e nessuno è mai, ripeto, mai riuscito a mettere le cose a posto... (uno mi aveva pure detto che mi mandava il tecnico a casa a controllare la centralina ma niente, non è venuto)...
Nei prossimi giorni cerchero di iniziare la precedura per passare alla mini 4mega (che non so qual'è? :confused: ) e cercherò di mettere tra le scartoffie la seguente frase: "Abbassatemi la portante a 4 mega bastardi, che tra il dire ed il fare c'è solo il mare... ops volevo dire Libero :D ... arimortaccivostra"
La mini è ottima sia per navigare ke per scaricare da http/ftp/eMule e risparmi bei soldini.
Quindi ti conviene fare il passaggio e poi rompere le scatole all'assistenza.
Io onestamente solo una volta ho avuto bisogno dell'assistenza e sono stati veloci ed efficienti, addirittura venne il tecnico a casa x controllare se era tutto ok.
Il fatto è ke tu non poi pretendere di avere un'assistenza efficiente se non hai prima fatto tutte le verifike.
Devi aggiornare il firmware all'adsl2+ o provare con altro router adsl2+, attaccare il router alla presa principale, eliminare le prolunghe, provare senza telefoni e filtri, controllare la presenza di condensatori e fusibili nelle prese.
Purtroppo se non dici a quelli dell'assistenza, ke hai fatto tutte queste prove, difficilmente ti aprono i guasti e te li risolvono:muro:
P.S. dimenticavo ke per passare dalla mega alla mini dovrai pagare 35€ di una tantum:doh:
cmq devo dire che ora sono abbastanza contento della linea :) La velocità è buona, il ping decente, e cosi posso attendere il passaggio a 12 mega con tranquillità :)
bl4ckdr4g0n ma sei sicuro di non essere già in adsl2+ a 12mega...?:stordita:
perkè altrimenti il fast non si spiega....
posta un pò i valori del router:fagiano:
:ot: Ottime le modifike al forum, soprattutto il multi-quote:stordita:
La mini è ottima sia per navigare ke per scaricare da http/ftp/eMule e risparmi bei soldini.
Quindi ti conviene fare il passaggio e poi rompere le scatole all'assistenza.
Io onestamente solo una volta ho avuto bisogno dell'assistenza e sono stati veloci ed efficienti, addirittura venne il tecnico a casa x controllare se era tutto ok.
Il fatto è ke tu non poi pretendere di avere un'assistenza efficiente se non hai prima fatto tutte le verifike.
Devi aggiornare il firmware all'adsl2+ o provare con altro router adsl2+, attaccare il router alla presa principale, eliminare le prolunghe, provare senza telefoni e filtri, controllare la presenza di condensatori e fusibili nelle prese.
Purtroppo se non dici a quelli dell'assistenza, ke hai fatto tutte queste prove, difficilmente ti aprono i guasti e te li risolvono:muro:
P.S. dimenticavo ke per passare dalla mega alla mini dovrai pagare 35€ di una tantum:doh:
purtroppo gli ho già detto tutti i magagni, ho cercato di risolverli come mi dicevano... satccato tutto telefonato da un cell e minchiate varie... ma niente!
Ed io che avevo intenzione di farlo per risparmiare...
a 60€ trovo un ottimo netgear adsl2+ e loro mi chiedono 35 solo per passare alla 4mega senza avere la certezza che poi tutto si rimetterà a posto?
Mi sa che compro il netgear e taglio la testa al toro...
Ed io che avevo intenzione di farlo per risparmiare...
a 60€ trovo un ottimo netgear adsl2+ e loro mi chiedono 35 solo per passare alla 4mega senza avere la certezza che poi tutto si rimetterà a posto?
Mi sa che compro il netgear e taglio la testa al toro...
Aspetta quarda ke risparmi e come...risparmi 10€/mese ovvero 120€/anno:stordita:
Il router è un'altra cosa, hai una adsl2+, quindi serve un router compatibile!!!
bl4ckdr4g0n
16-02-2007, 21:50
bl4ckdr4g0n ma sei sicuro di non essere già in adsl2+ a 12mega...?:stordita:
perkè altrimenti il fast non si spiega....
posta un pò i valori del router:fagiano:
:ot: Ottime le modifike al forum, soprattutto il multi-quote:stordita:
ehm credo di saperli leggere i miei valori :rolleyes: è una banale wholesale 4832 320 kbps pero settata in fast... sarà una questione di :ciapet: credo :D
ehm credo di saperli leggere i miei valori :rolleyes: è una banale wholesale 4832 320 kbps pero settata in fast... sarà una questione di :ciapet: credo :D
si allora è puro :ciapet:
C'è un test online per sapere se si è in FAST o no ?
Giusto per sapere se ho :ciapet: pure io :D
C'è un test online per sapere se si è in FAST o no ?
Giusto per sapere se ho :ciapet: pure io :D
Ma tu sei in adsl2+ giusto?
Quindi sei in fast sicuro.
Vai nel prompt del dos e digita: ping maya.ngi.it
incolla il risultato qui.
Aspetta quarda ke risparmi e come...risparmi 10€/mese ovvero 120€/anno:stordita:
Il router è un'altra cosa, hai una adsl2+, quindi serve un router compatibile!!!
Io contavo di tenermi il mio modem/router e di risparmiare subito quei 10€ al mese... non dal 4° mese di libero mini ;)
bl4ckdr4g0n
16-02-2007, 22:05
basta che fai un ping verso maya.ngi.it... Se il risultato è <=40ms allora sei in fast :ciapet:
Io vorrei sapere se qualcuno ha provato a chiedere il settaggio in FAST e se è possibile richiederlo. Perchè io ho valori di linea ottimi e sono vicino alla centrale quindi non dovrei avere problemi.
Secondo i parametri che vedete sotto sono in wholesale, giusto ? Ho libero Absolute, sul 155 risulta ULL.... ma non credo di essere distaccato... solo che non ricevo la fattura Wind da 3 mesi, non so costa stiano facendo :eek:
Cmq il PING è SEMPRE sopra i 100-120ms :eek: assurdo !
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 16 db 4.5 db
Margine di rumore 31 db 27 db
router netgear dg834 liscio
Io contavo di tenermi il mio modem/router e di risparmiare subito quei 10€ al mese... non dal 4° mese di libero mini ;)
Purtroppo il contratto dice cosi, ma alla lunga risparmi parekkio.
Allora kiariamo questo, tu xkè vuoi passare alla mini?
Se lo fai x risparmiare (mantenendo cmq una ottima adsl) allora ok.
Se lo fai x risolvere il problema delle disconnessioni, sei fuori strada:old: ;)
bl4ckdr4g0n
16-02-2007, 22:08
Pero' solo se imposto la modulazione G.DMT. Se lascio in adsl2 mi va in interleaved :confused: :mbe: :ciapet:
Direi che sono in fast:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=6ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=7ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 6ms, Massimo = 7ms, Medio = 6ms
ma è pauroso quel ping :O
mannaggia ma a me quando mi aggiustano sta linea, son dietro la centrale e pingo 300ms spesso :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.