View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
Codename47
12-06-2006, 10:15
Ragazzi, visto l'elevato numero di pvt che mi è arrivato, ho deciso di mettere il link direttamente qui sul forum:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806
E' una guida fatta da uno dei moderatori di p2pforum, spiega tutto in modo molto dettagliato e ci sono anche dei moduli precompilati per ogni tipo di disdetta. ;)
Vuol dire che sei raggiunto appunto da Tiscali in ULL,quindi puoi sottoscrivere tranquillamente l'abbonamento che dovresti trovarti benissimo come qualita' prezzo.
Ciao Ciao
se libero mi dice che non sono raggiunto dai 2 mega ma solo dalla 640 sono ull o l'altra?
xcdegasp
14-06-2006, 16:43
se libero mi dice che non sono raggiunto dai 2 mega ma solo dalla 640 sono ull o l'altra?
l'altra
Stamani mi hanno attivato la nuova adsl (anke se me ne sono accorto solo ora :stordita: )...non c'è la facevo senza... :D
Addio Libero :Prrr:
ps: adsl attivata in 7-8 gg :sofico:
xcdegasp
14-06-2006, 23:13
Stamani mi hanno attivato la nuova adsl (anke se me ne sono accorto solo ora :stordita: )...non c'è la facevo senza... :D
Addio Libero :Prrr:
ps: adsl attivata in 7-8 gg :sofico:
grandeeee, io sto ancora attendendo rele2 :D
l'altra
quindi con emule non avrei problemi...esatto?
xcdegasp
15-06-2006, 01:08
quindi con emule non avrei problemi...esatto?
non è detto..
che tu sia su linea telecom non ti da cmq nessuna garanzia!
magari sei pure nelle zone non tocatte dall'upgrade alla 20mega di alice quindi le linee della 4mega rimarrebbero sempre affollate
pierfrancesco99
15-06-2006, 02:08
Ho parlato con uno che lavora alla telecom(non uno del call center)un tecnico...ha ammesso lui stesso che i 20mb con il doppino che ci sono nelle case non si possono raggiungere :D concluso questo piccolo OT
voi da giugno(voi utenti libero)state avendo problemi con la linea ?a me da 3 settimane il pc non carica piu nessuna pagina(in pratica non riceve dati)pero nel l' immagine dei 2 computer(classica di xp) rimane accesso un solo computer infatti ogni volta mi devo disconettere manualmente e poi riconettere
xcdegasp
15-06-2006, 06:34
io ultimamente non ho grossi problemi...
però il discorso della 20mega tocca intrisicamente anche le 4mega; se nella tua zona molti abboccano a quell'offerta si liberano ovviamente i canali per le 4mega ;)
Finalmente libero da Libero :)
Scrivo con una connessione Aruba, attivata in meno di 48h dal pagamento anticipato.
Finalmente libero da Libero :)
Scrivo con una connessione Aruba, attivata in meno di 48h dal pagamento anticipato.
io mi ero stupito ke l'attivazione me l'avevano fatta dopo una settimana...addirittura a te dopo 2 gg...wow!
ps: non facciamo troppa pubblicità su questo isp altrimenti tutti lo prendono e poi può andare a finire come Libero... :sofico: ...skerzo....veramente una compagnia ottima!!!
pierfrancesco99
15-06-2006, 16:34
conoscete alcotek come adsl ?
excursus
15-06-2006, 18:05
Ma i filtri Cisco non dovevano servire (almeno) a favorire lo streaming audio-video?
E allora perchè se provo a seguire i mondiali con Tvant in streaming (impresa vana perchè i 4Mb sono moooolto teorici e l'immagine scatta ogni due per tre) mi si blocca la navigazione internet? :muro: :muro: :mad: :mad:
Finirà che con Libero si potrà solo navigare con IExplorer e guai a usare altri programmi! :rolleyes:
xcdegasp
15-06-2006, 20:18
Ma i filtri Cisco non dovevano servire (almeno) a favorire lo streaming audio-video?
E allora perchè se provo a seguire i mondiali con Tvant in streaming (impresa vana perchè i 4Mb sono moooolto teorici e l'immagine scatta ogni due per tre) mi si blocca la navigazione internet? :muro: :muro: :mad: :mad:
Finirà che con Libero si potrà solo navigare con IExplorer e guai a usare altri programmi! :rolleyes:
non capisco la correlazione...
la scattosità è data sia da quanto è usata la banda sia dalla latenza dei pacchetti inviati/ricevuti.
ovviamente se il tuo up è 28k (usabili) e l'upload è usato dallo stesso programma per consentire ad altri di visionare la partita è ovvio che o fai una cosa o ne fai un altra...
in secondo luogo potresti trarre giovamente a prioritizzare il tuo traffico interno tramite regole QoS quindi dando priorità a pacchetti streamming che alla navigazione semplice.
per farlo in maniera semplice ed efficace può darti un valido aiuto cFosspeed
allora ho libero da 3 settimane e posso tranquillamente affermare che è la peggior connessione che abbia mai avuto in vita mia (ho avuto per un anno alice e fastweb, altro pianeta entrambe); lenta, cade la linea e per di più il mulo è filtrato, roba da non credere.
Nonostante sia filtrato il mulo (non so perchè poi, io pago il canone come con tutti gli altri provider, con che diritto tu mi limiti? Se devo condividere il video delle vacanze con un amico, perchè lo devo scaricare a 10k?) internet è lento come una isdn.
Disdetta a breve.
lnessuno
16-06-2006, 10:51
allora ho libero da 3 settimane e posso tranquillamente affermare che è la peggior connessione che abbia mai avuto in vita mia (ho avuto per un anno alice e fastweb, altro pianeta entrambe); lenta, cade la linea e per di più il mulo è filtrato, roba da non credere.
Nonostante sia filtrato il mulo (non so perchè poi, io pago il canone come con tutti gli altri provider, con che diritto tu mi limiti? Se devo condividere il video delle vacanze con un amico, perchè lo devo scaricare a 10k?) internet è lento come una isdn.
Disdetta a breve.
io potrei dire la stessa cosa di alice: il qos sui p2p c'è anche qua (ormai è certo), la linea non supera praticamente mai i 300KB/S (con libero stavo a 500KB/S quasi sempre), e per la linea che cade vabbè quelli sono problemi di telecom, la linea che porta nel mio quartiere ha i cavi in merda :(
Codename47
19-06-2006, 14:49
Bene ho fatto tutto, disdetta e raccomandata compilate correttamente. Tra circa 1 ora vado a spedire il tutto. Speriamo che a settembre stacchino puntualmente, così passo ad alice 4 mega a 19,95 (sperando che esca in tempo... :muro: ). :)
pierfrancesco99
19-06-2006, 15:24
Disdetta a breve.
azz lo sai solo ora ke la 4mb fa pena :muro: :mbe:
Codename47
19-06-2006, 17:35
OK ragazzi disdetta inviata, e il tracking della raccomandata è già funzionante... :cool:
pierfrancesco99
19-06-2006, 17:42
io il 27 agosto sarò libero da libero me lo sono segnato sul calendario :D
DA IERI NON VA NULLA!!!!
quanto costa la disdetta???
ARTECH TEL
20-06-2006, 14:41
Bene ho fatto tutto, disdetta e raccomandata compilate correttamente. Tra circa 1 ora vado a spedire il tutto. Speriamo che a settembre stacchino puntualmente, così passo ad alice 4 mega a 19,95 (sperando che esca in tempo... :muro: ). :)
Scusami ma per caso Alice ha intenzione di mettere a soli 19.95 euro la 4 mega??? Dove lo hai letto??
Ps.. Libero va ancora una merda!!!!!
Fulmine 75
20-06-2006, 22:31
oggi ho avuto un calo mostruoso navigavo intorno a 5 Kb :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ping altissimiiiiii
davide155
21-06-2006, 06:09
Gente ieri 20 giugno libero dalle 3 del pomeriggio ha smesso di funzionare.
Oggi 21 alle 7 di mattina rifunziona tutto.
E dire che ieri volevo ampliare la tesina d'esame facendo altre ricerche su internet :muro: :muro:
Questa me la paga libero.
:banned:
Scusami ma per caso Alice ha intenzione di mettere a soli 19.95 euro la 4 mega??? Dove lo hai letto??
io sto fortemente pensando alla 12 mega di tiscali!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sti Ba........rdi di libero mi hanno confermato che il distacco di ADSL ci sara l'8 di agosto.......................................speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
eppure il contratto è stato stipulato a metà luglio....valli a capire!!!!!!!! :confused: :confused:
Mi hanno davvero stufato!!!!!!!!!
Codename47
21-06-2006, 11:13
Questa cosa è nell'aria da un pò, e secondo una presunta soffiata di un tecnico telecom in un altro forum, dovrebbe uscire a settembre. DI certo non sò nulla però. :(
io sto fortemente pensando alla 12 mega di tiscali!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sti Ba........rdi di libero mi hanno confermato che il distacco di ADSL ci sara l'8 di agosto.......................................speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
eppure il contratto è stato stipulato a metà luglio....valli a capire!!!!!!!! :confused: :confused:
Mi hanno davvero stufato!!!!!!!!!
A me hanno confermato il distacco pèer il 17/6 ben tre operatori differenti, stamattina avevo ancora tutto.
Libero..... ma vattena affan :ciapet:
Gente ieri 20 giugno libero dalle 3 del pomeriggio ha smesso di funzionare.
Oggi 21 alle 7 di mattina rifunziona tutto.
E dire che ieri volevo ampliare la tesina d'esame facendo altre ricerche su internet :muro: :muro:
Questa me la paga libero.
:banned:
Scrivo da Ancona, io lo scorso mese avevo dei problemi, am ora vi assicuro che la connessione mi va benissimo.
Non noto mai una caduta di linea, anche con Emule va tutto benissimo, se scarico un programma mi viene giù in un attimo, con file poco conosciuti sto sempre sui 70 Kb/s (con file poco conosciuti e chissà sopra quale connessione).Ho Libero tutto incluso in ULL a 4mb.
Bo è strana sta cosa, se volete vi posto dei screen shot delle mie scaricate.
Ciao raga, è il mio primo post qui .... e purtroppo mi farò ben presto odiare affermando qualcosa in totale controtendenza .... io con libero non mi trovo affatto male ..... mentre vi scrivo sto scaricando da emule tra i 280K ed i 350K con punte di circa 380K ....... io dico che non va tanto male (almeno da me a Napoli con connessione direttamente su centrale infostrada).
Ciauz a tutti ...
P.S. in questo momento 315K :PPPPP ..... mi correggo 361K !!!! :D
restimaxgraf
24-06-2006, 08:19
allora tiriamo tutti un cavo a casa tua e ci colleghiamo da lì! :O
Ragazzi, devo dire che negli ultimi giorni la situazione è notevolmente migliorata...i ping verso maya.ngi.it e libero.it sono passati da una media di 150-200 a 50-60ms, mentre le velocità di download (con GetRight) anche nelle ore di punta (nelle quali non scaricavo mai a più di 10Kb/s) non scendono mai sotto i 50Kb/s....speriamo bene :tie:
p.s.
Non sono su rete Wind naturalmente...
:yeah: allora tiriamo tutti un cavo a casa tua e ci colleghiamo da lì! :O
... beh se vuoi ho due porte del router (zyxel hw660) libere :cool:
P.S.
affinchè questo post non rimanga fine a se stesso vi dico che configurazione uso:
1)neo emule con le opzioni per il criptaggio dei pacchetti attive
2)porte TCP/UDP 1755
3)fonti massime per file 450
4)limiti di connessione a 300
5)limite di upload a 25K download a 400K
6)attive sia rete edonkey che kad
CONSIGLIO A TUTTI I POSSESSORI DI ROUTER ZYXEL HW660 DI UPGRADARE IL LORO FIRMWARE ALMENO ALLA VERSIONE PE.10 E DI CAMBIARE IL NUMERO MAX DI SESSIONI NAT .... a me con 5000 sessioni nat disponibili va una bomba .....
P.S.
in questo momento 336K :read: :yeah:
P.S.
in questo momento 336K :read: :yeah:
Tu vuoi farti odiare... :muro:
Ragazzi, devo dire che negli ultimi giorni la situazione è notevolmente migliorata...i ping verso maya.ngi.it e libero.it sono passati da una media di 150-200 a 50-60ms, mentre le velocità di download (con GetRight) anche nelle ore di punta (nelle quali non scaricavo mai a più di 10Kb/s) non scendono mai sotto i 50Kb/s....speriamo bene :tie:
p.s.
Non sono su rete Wind naturalmente...
Ma porca :muro:
Io lo sapevo..sono 5 giorni che la situazione era migliorata...scrivo il messaggio...e ora nuovamente non supero i 10Kb/s in download :cry:
no raga non voglio assolutissimamente farmi odiare, ma semplicemente contribuire al forum con la mia esperienza(fortunatamente) positiva e soprattutto provare a dare i miei settaggi qualora possano essere utili a qualcuno.
Ciauz a tutti
albortola
25-06-2006, 19:49
no raga non voglio assolutissimamente farmi odiare, ma semplicemente contribuire al forum con la mia esperienza(fortunatamente) positiva e soprattutto provare a dare i miei settaggi qualora possano essere utili a qualcuno.
Ciauz a tutti
a che server ti connetti???
DonkeyServer 01,02, oppure 03 e rete KAD.
albortola
26-06-2006, 10:51
DonkeyServer 01,02, oppure 03 e rete KAD.
..ho settaggi molto simili da tempo,risultato= con emule,velocità di down massima 250kbps.. :(
VashTheStampede83
26-06-2006, 11:22
Forse sono un pò OT ma sempre di libero si parla...per chi usa la webmail di libero, negli ultimi giorni qualcuno ha notato che quando si apre la pagina con la lista delle mail il computer sembra come se swappi per un attimo, lo fa solo sul sito di libero.
Si nota soprattutto perchè il puntatore del mouse scatta e se ascolto un mp3 con WMP swappa per alcuni attimi anche questo!
VashTheStampede83
26-06-2006, 14:39
E' normale secondo voi scaricare a 8kb da microsoft? :rolleyes:
Che tristezza che mi fanno...ho accettato il rinnovo dopo aver inviato la disdetta cedendo alle lusinghe dello sconto a 20€ al mese, ora non vedo l'ora che mi scada di nuovo il contratto poi neanche se me la danno gratis la voglio più la loro adsl!
smogthecat
26-06-2006, 23:48
Stasera alle 21 mi sono ritrovata offline. La spia del router dell'ADSL era accesa e Status lampeggiava.
Aspetto qualche istante ma non riesco a tornare online.
Chiamo l'help desk e.... dopo qualche tentativo risponde un'operatrice ma.. cade subito la linea.
Riprovo sia dal telefono fisso che dal cellulare e solo alle 22 passate riesco a riprendere il contatto con un essere umano (nel frattempo scaricavo i nervi giocando con la Playstation :D ). Mi fa controllare le impostazioni del router, è tutto ok ma non riesco a collegarmi.... sul più bello cade la linea anche con questo operatore.
Nonc'è più verso di parlare con qualcuno fino a mezzanotte passata (nel frattempo ho messo anche mia mamma a chiamare da un altro cellulare!) nè di essere messi in attesa....
Decido allora di mandare fax a raffica minacciando di andare avanti così fino a quando non fossi riuscita a parlare con qualcuno ed a risolvere il prpblema.
Dopo circa 20 fax o più (qualche vantaggio ad avere tuttoincluso c'è... le telefonate ed i fax sono gratis :D ) a mezzanotte e mezza circa, mentre sembra che un operatore risponda al telefono... mi ritrovo connessa.... :eek:
Sarà stato un caso? O forse i miei fax a raffica hanno smosso qualcosa???? :read:
Ragazzi, a me è da circa un mese che cade continuamente... :mad:
devo assolutamente fare qualcosa!!! Mi date qualche informazione sulla disdetta del contratto? Dopo il primo anno posso farla quando voglio???
xcdegasp
27-06-2006, 00:18
Ragazzi, a me è da circa un mese che cade continuamente... :mad:
devo assolutamente fare qualcosa!!! Mi date qualche informazione sulla disdetta del contratto? Dopo il primo anno posso farla quando voglio???
sì senza penali basta che dai cmq un preavviso di 30gg rispetto alla data in cui debba cessare la frnitura.
VashTheStampede83
29-06-2006, 13:37
Forse sono un pò OT ma sempre di libero si parla...per chi usa la webmail di libero, negli ultimi giorni qualcuno ha notato che quando si apre la pagina con la lista delle mail il computer sembra come se swappi per un attimo, lo fa solo sul sito di libero.
Si nota soprattutto perchè il puntatore del mouse scatta e se ascolto un mp3 con WMP swappa per alcuni attimi anche questo!
:read:
xcdegasp
29-06-2006, 19:39
:read:
io non uso quella casella email per molteplici motivi..
prediligo gmail.com :)
Codename47
01-07-2006, 11:19
Info di servizio: ho spedito la raccomandata per la disdetta a scadenza naturale circa 10 giorni fà e ieri ho telefonato al 155 visto che il tracking della raccomandata è andato a farsi benedire... :O E sorpresa delle sorprese, hanno capito tutto! :yeah: L'operatrice (peraltro molto gentile) mi ha risposto subito che è prevista la disdetta a scadenza naturale per il 7 settembre, come da me richiesto. Incredibile! :D
xcdegasp
01-07-2006, 11:22
Info di servizio: ho spedito la raccomandata per la disdetta a scadenza naturale circa 10 giorni fà e ieri ho telefonato al 155 visto che il tracking della raccomandata è andato a farsi benedire... :O E sorpresa delle sorprese, hanno capito tutto! :yeah: L'operatrice (peraltro molto gentile) mi ha risposto subito che è prevista la disdetta a scadenza naturale per il 7 settembre, come da me richiesto. Incredibile! :D
che abbiano capito non significa che lo faranno proprio per quella data...
molti hanno atteso mooolto di più ed altri ancora stanno attendendo la cessazione del servizio :sofico:
Codename47
01-07-2006, 12:08
che abbiano capito non significa che lo faranno proprio per quella data...
molti hanno atteso mooolto di più ed altri ancora stanno attendendo la cessazione del servizio :sofico:
OT: svuota subito i pvt che devo parlarti... ;)
xcdegasp
01-07-2006, 12:12
OT: svuota subito i pvt che devo parlarti... ;)
fatto :)
sì senza penali basta che dai cmq un preavviso di 30gg rispetto alla data in cui debba cessare la frnitura.
Attenzione non sono 30 ma bensì 60 gg prima della naturale scadenza del contratto.
Occhio se la mando 300 gg prima la raccomandata non vale la disdetta naturale e ti fanno pagare la penale di 200 euro per rinovo tacito del contratto. :muro: :muro: :muro:
xcdegasp
01-07-2006, 13:37
Attenzione non sono 30 ma bensì 60 gg prima della naturale scadenza del contratto.
Occhio se la mando 300 gg prima la raccomandata non vale la disdetta naturale e ti fanno pagare la penale di 200 euro per rinovo tacito del contratto. :muro: :muro: :muro:
leggi meglio, io parlo di aver già superato il primo anno di contratto quindi la disdetta la puoi fare quando vuoi purchè vi sia l'anticipo di almeno 30gg rispetto alla data in cui dovrà cessare la fornitura.
la penale è solo nel primo anno, che poi il contratto si rinnovi in modo tacito di anno in anno non ti deve traumatizzare ma è normalissimo.
Ragazzi, da quanto ho letto, mi sembra di capire che io che ho già da oltre 1 anno libero, posso disdire con raccomandata domani, dicendo che voglio che me la stacchino dopo 30 giorni? Senza pagare alcun tipo di penale giusto? Magari glielo scrivo che le penali non gliele pago, giusto per essere chiari :p
xcdegasp
01-07-2006, 15:23
Ragazzi, da quanto ho letto, mi sembra di capire che io che ho già da oltre 1 anno libero, posso disdire con raccomandata domani, dicendo che voglio che me la stacchino dopo 30 giorni? Senza pagare alcun tipo di penale giusto? Magari glielo scrivo che le penali non gliele pago, giusto per essere chiari :p
ad essere precisi la frase che devi scrivere nella raccomanda è la seguente:
in data 01/07/2006 richiedo la disdetta del contratto con cessazione della fornitura adsl a decorrere dal 31/07/2006, diconseguenza la linea deve risultare disponibile ad altri provider dal giorno 01/08/2006
ho scaricato il nuovo contratto e non mi pare di aver letto questo.Come al solito ci sono i classici 60gg prima della naturale scadenza a prescindere che sia il primo o x anno di contratto.
xcdegasp
01-07-2006, 17:34
ho scaricato il nuovo contratto e non mi pare di aver letto questo.Come al solito ci sono i classici 60gg prima della naturale scadenza a prescindere che sia il primo o x anno di contratto.
ultimo foglio e ultima sezione ;)
ultimo foglio e ultima sezione ;)
linko l'ultima pagina,si parla sempre di 60gg:
http://img106.imageshack.us/img106/2076/libero0zx.jpg (http://imageshack.us)
xcdegasp
01-07-2006, 20:22
ok ho sbagliato il termine dei 30gg, ma non il fatto che si possa recedere in qualsiasi momento dando il giusto preavviso senza avere penali :p
ARTECH TEL
07-07-2006, 12:26
Curiosità: ma nell'ultima settimana avete notato qualche miglioramento nella navigazione con Libero 4 mega? Io si! Ormai tutto il giorno ho una media di circa 1.5-2 mega di banda e la sera e la mattina tranquillamente arrivo a circa 3.3 megabit/s. Fatemi sapere
PS. Ho notato che recentemente Libero ha cambiato nome del provider. ora tutti quelli che si connettono tramite libero avranno come descrizione del nome provider IUNET. Il cambiamento l'ho scoperto tramite il servizio SHINYSTAT in quanto gestisco il sito della società mia e di mio papà (www.interproj.it)
Ciao ragazzi!!!!
Sono in provincia di Milano e viaggio abbastanza bene con libero...ho la 4mega..e tutto stranamente eh...funziona benino...comunque ho notato che se andate nel sito di libero e in assistenza c'e' una sfilza di giorni di lavoro cui metteranno mano alla linea adsl..penso per aggiornarla visto che poi in un linkino sempre nella pagina assistenza spiegano che stanno aggiornando le linee adsl2..il mio problema è che adesso facendo la loro verifica sul mio numero mi da finalmente che sono attaccato alla loro rete adsl quindi dovrei andare a 12mb di portante giusto?prima di questi lavoretti invece mi diceva giustamente che ero su rete telecom...comunque ho notato che la portante è rimasta ancora a 4832 al posto di 11999 vattela a pesca..secondo voi devono terminare ancora i lavori o mi devo cominciare a preoccupare di qualcosa per il passaggio?
Qualcuno ha notato o ha gia avuto questo aggiornamento in questi giorni??
Grazie per l'aiuto!!! :)
Dopo aver letto i post sono affranto,
abito a Vercelli, sono raggiunto da ADSL nel mio quartiere da soli 15 giorni,
ora ho ricevuto il via da Libero finalmente (ho sottoscritto una flat 4/12 mega)
e ho comprato un modem router Ethernet come descritto in oggetto)
e la faccio breve nel dire che riesco a navigare,
solo per un minuto o visto una velocità che si possa definire ADSL,
linea che si interrompe, e test della connesione che mi da da 2kbps a 22 kbps massimo.
Ma io sono abbastanza determinato/insofferente in queste vicende,
morale stasera li chiamo e gli dico che se tra 10 GG non sono "in bolla"
li mando a quel paese costi quel che costi.
Al diavolo sti venditori di fumo :read: che non sono altro!......dovrebbero vedersi pervenire delle disdette di massa!
ok ho sbagliato il termine dei 30gg, ma non il fatto che si possa recedere in qualsiasi momento dando il giusto preavviso senza avere penali :p
non credo.
Se si dice: "Il Contratto avrà durata di un anno dalla data della conclusione. Alla scadenza il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori 12 mesi. Il Cliente potrà recedere in ogni momento dal
Contratto mediante disdetta scritta da inviarsi con raccomandata A/R a Wind Telecomunicazioni S.p.A. Servizio Disdette, Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio, dando preavviso di almeno
60 giorni."
Vuol dire che sì, tu puoi fare una disdetta quando vuoi. Però la data dalla quale parte l' interruzione del servizio sarà quella della scadenza (cioé, 12 mesi dal rinnovo).
Se qualcuno che ha conoscenze giuridiche può chiarire la cosa, é ben accetto ;)
Ciao ragazzi!!!!
..il mio problema è che adesso facendo la loro verifica sul mio numero mi da finalmente che sono attaccato alla loro rete adsl quindi dovrei andare a 12mb di portante giusto?prima di questi lavoretti invece mi diceva giustamente che ero su rete telecom...
scusa come fai a controllare dove sei attaccato? io non ci sono ancora riuscito!
:muro:
xcdegasp
07-07-2006, 19:23
non credo.
Se si dice: "Il Contratto avrà durata di un anno dalla data della conclusione. Alla scadenza il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori 12 mesi. Il Cliente potrà recedere in ogni momento dal
Contratto mediante disdetta scritta da inviarsi con raccomandata A/R a Wind Telecomunicazioni S.p.A. Servizio Disdette, Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio, dando preavviso di almeno
60 giorni."
Vuol dire che sì, tu puoi fare una disdetta quando vuoi. Però la data dalla quale parte l' interruzione del servizio sarà quella della scadenza (cioé, 12 mesi dal rinnovo).
Se qualcuno che ha conoscenze giuridiche può chiarire la cosa, é ben accetto ;)
la parola "rinnovato" intende che non sei più nel primo anno; non serve essere avvocati :rolleyes:
se poi analizzi meglio i passi riguardanti la mora noterai che è esplicitamente precisato "nel primo anno"
scusa come fai a controllare dove sei attaccato? io non ci sono ancora riuscito!
:muro:
Immetti il tuo numero in questa pagina http://internet.libero.it/bandalarga.phtml
Verifichi la tua linea se è da aggiornare...è gia stata aggiornata e quindi e in ull...od oppure non sarà aggiornata...almeno a breve...
Saluti...e se qualcuno sa qualcosa si faccia...avanti..aiuto!!! :)
*Pegasus-DVD*
08-07-2006, 03:05
ciao a tutti... non ho letto nessun reply ..
rispondo al thread
anche io ho problemi di caduta ... da 10 giorni ...
cado sempre e ho snr 8 ...
però come velocità sono a 4 mega ... sempre
faccio test sempre
la parola "rinnovato" intende che non sei più nel primo anno; non serve essere avvocati :rolleyes:
se poi analizzi meglio i passi riguardanti la mora noterai che è esplicitamente precisato "nel primo anno"
e la frase "per ulteriori 12 mesi" invece, cosa vorrebbe dire?
xcdegasp
10-07-2006, 17:36
e la frase "per ulteriori 12 mesi" invece, cosa vorrebbe dire?
ulteriori significa altri 12 mesi ossia che 12 mesi li hai già fatti :D
non vedo dove sia il problema :)
Sammy.73
10-07-2006, 19:50
ancora su sto punto? :D
ad ogni rinnovo, il contratto viene "rinnovato", ovvero rientra in vigore
dopo il rinnovo puoi fare la disdetta quando vuoi (entro i 60gg dalla scadenza)... ma se no vuoi penali devi farti tutti i mesi restanti
il contratto è molto chiaro
primo anno, o anni successivi "rinnovati" non cambia niente :)
Sammy.73
10-07-2006, 19:52
leggi meglio, io parlo di aver già superato il primo anno di contratto quindi la disdetta la puoi fare quando vuoi purchè vi sia l'anticipo di almeno 30gg rispetto alla data in cui dovrà cessare la fornitura.
la penale è solo nel primo anno, .
no, la penale vale per TUTTI gli anni se si rinnova
xcdegasp
10-07-2006, 20:00
no, la penale vale per TUTTI gli anni se si rinnova
ti sbagli di grosso.. vale solo il primo anno, in quelli successivi basta dare il preavviso di 60gg e tanti saluti ;)
ti sbagli di grosso.. vale solo il primo anno, in quelli successivi basta dare il preavviso di 60gg e tanti saluti ;)
quoto :D
ma voi avete dato la disdetta nel secondo anno e non vi han fatto pagare nulla oppure avete avuto conferma dal servizio clienti che si puo fare?
ma voi avete dato la disdetta nel secondo anno e non vi han fatto pagare nulla oppure avete avuto conferma dal servizio clienti che si puo fare?
io ho dato la disdetta 4 mesi prima a marzo per poter aver la portante libera il 9 di agosto!!!! :D :D
Non ce la faccio + di LIBERO :ciapet: :ciapet:
io ho dato la disdetta 4 mesi prima a marzo per poter aver la portante libera il 9 di agosto!!!! :D :D
Non ce la faccio + di LIBERO :ciapet: :ciapet:
io chiedevo a chi dice che dopo il primo anno non serve aspettare la scadenza annuale ;)
xcdegasp
11-07-2006, 10:19
io ho avuto conferma dal ufficio "backend libero-adsl" quando continuavo a sollecitare il distacco per inadempienza alle mie richieste di assistenza.
infatti tanti conoscenti che avevano passato il primo anno non hanno avuto nessun problema a cambiare provider.
- dal quel momento non ho più avuto problemi -
cmq se non ti fidi di quel che c'è scritto è un problema solo tuo :Prrr:
Tanto per chiedere. ma a voi che tipo di problemi vi da libero. solo navigazione o anke p2p.
Mi sembra che la navigazione sia perfetta nel caso non si usasse il p2p.
m0r6h3us
17-07-2006, 09:58
ciao ragazzi, se volete una dritta per disdire basta chiarire che si tratta per motivo di trascloco. la voce infatti non è contemplata nel contratto e non si paga alcuna penale... io l'ho fatto dopo 3 mesi di contratto e non mi hanno chiesto niente.
ciauzzzz
Tanto per chiedere. ma a voi che tipo di problemi vi da libero. solo navigazione o anke p2p.
Mi sembra che la navigazione sia perfetta nel caso non si usasse il p2p.
Il problema è che tu sottoscrivi un contratto. Se ti dicono che col p2p non scarichi niente o ti va da schifo faresti la dsl con loro ? :)
Io mi sono liberato da libero e me ne vanto !
Ciao ragazzi,
io abito in provincia di Roma (Anzio - Lavinio). Da ieri sera verso le 24 ho problemi di connessione con Libero, non mi si aggancia più, o perlmeno sembra essere connesso ma il mio ruouter non ottiene l'IP dalla rete e non si connette. Anche mio cugino che abita a 2 Km da me e usa la stessa centrale Telecom ha gli stessi problemi da sta notte.
Anche ad altri di voi sta succedendo questa cosa?
Fatemi sapere.
Grazie.
Ciao!
Leo
grillo_81
20-07-2006, 15:06
a me e' 4 giorni che va molto bene rispetto al solito:
fino a 150 la notte e anche 90 di giorno.
sara' che gli uffici stanno andando in ferie e quindi le linee si svuotano???
Ciao ragazzi,
io abito in provincia di Roma (Anzio - Lavinio). Da ieri sera verso le 24 ho problemi di connessione con Libero, non mi si aggancia più, o perlmeno sembra essere connesso ma il mio ruouter non ottiene l'IP dalla rete e non si connette. Anche mio cugino che abita a 2 Km da me e usa la stessa centrale Telecom ha gli stessi problemi da sta notte.
Anche ad altri di voi sta succedendo questa cosa?
Fatemi sapere.
Grazie.
Ciao!
Leo
A me non agganciava +...poi ho scoperto che dovevo cambiare lo username da xxxxxx@liberofast a xxxxxx@liberoflat e non mi avevano avvertito....me ne sono accorto perchè con i vecchio account xxxxx@liberolight funzionava..mah
Il problema è che tu sottoscrivi un contratto. Se ti dicono che col p2p non scarichi niente o ti va da schifo faresti la dsl con loro ? :)
Io mi sono liberato da libero e me ne vanto !
tu con chi stai adesso??????
IO sono LIBERO da Libero dal 9 agosto!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :Prrr: :Prrr:
tu con chi stai adesso??????
IO sono LIBERO da Libero dal 9 agosto!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :Prrr: :Prrr:
Tornato da mamma Telecoz dopo aver girato tutti i provider !
ciao ragazzi, se volete una dritta per disdire basta chiarire che si tratta per motivo di trascloco. la voce infatti non è contemplata nel contratto e non si paga alcuna penale... io l'ho fatto dopo 3 mesi di contratto e non mi hanno chiesto niente.
ciauzzzz
Mooolto interessante...dite che non c'è nessun rischio? Quasi quasi...
IO PENSAVO A TISCALI 12M
Finalmente mi sono LIberato di LIBERO!!!!!
dopo 6 mesi senza adsl, ho staccato tutto(telefono,adsl,ecc...)e sono tornato a telecom(ci hanno messo 1 mese e mezzo x attivarmi pero alla fine ho l'adsl lol).
Ho Passato i migliori guai cn LIBEROOOOOOOOOOOOO
byeeeeeeee
Finalmente mi sono LIberato di LIBERO!!!!!
dopo 6 mesi senza adsl, ho staccato tutto(telefono,adsl,ecc...)e sono tornato a telecom(ci hanno messo 1 mese e mezzo x attivarmi pero alla fine ho l'adsl lol).
Ho Passato i migliori guai cn LIBEROOOOOOOOOOOOO
byeeeeeeee
un mese e mezzo?????? come mai tanto tempo????
un mese e mezzo?????? come mai tanto tempo????
eh, avevano problemi nell'attivarmi in centrale(in effetti la portante c'è l'avevo).
infatti dopo una ventina di giorni già avevo il modem e la portante. Poi è passato un altro mese nell'attivarmi in centrale. Che sfiga che ho mamma.... :D
MilanForEver
28-07-2006, 13:30
scusate la banalità,ma come faccio a sapere il giorno preciso in cui sono diventato cliente Libero??
non riesco a trovarlo da nessuna parte (ed a memoria non ricordo)...
per la disdetta io uso direttamente il modulo che ho trovato sul sito libero.it
http://assistenza.libero.it/areaclienti/download/disdetta_generica.pdf
scusate la banalità,ma come faccio a sapere il giorno preciso in cui sono diventato cliente Libero??
non riesco a trovarlo da nessuna parte (ed a memoria non ricordo)...
per la disdetta io uso direttamente il modulo che ho trovato sul sito libero.it
http://assistenza.libero.it/areaclienti/download/disdetta_generica.pdf
LINK! (http://155.libero.it/pls/portal30/w155.home)
Effettui il login e consulti i tuoi dati.
MilanForEver
29-07-2006, 12:50
ed hai pagato penali??
per essere certo di non pagar penali devo aspettare la decorrenza del primo anno di contratto o posso disdire anche (1anno - 60gg) prima??
xcdegasp
29-07-2006, 13:27
ed hai pagato penali??
per essere certo di non pagar penali devo aspettare la decorrenza del primo anno di contratto o posso disdire anche (1anno - 60gg) prima??
nel tuo caso la disdetta deve avere come data di cessazione del contratto la data del compimento del primo anno, in termini papabili:
il primo anno ipotizione si concretizzi il 1° ottobre
la disdetta puoi inviarla già ora dando come data di cessazione della fornitura della linea adsl il 1° ottobre.
nel tuo caso la disdetta deve avere come data di cessazione del contratto la data del compimento del primo anno, in termini papabili:
il primo anno ipotizione si concretizzi il 1° ottobre
la disdetta puoi inviarla già ora dando come data di cessazione della fornitura della linea adsl il 1° ottobre.
x 1 ottobre occorre intendere il primo giorno con cui ti sei attivato....ossia hai inserito login e pwd........................................................
infatti io avavo fatto l'abbonamento il 17 luglio, ma l'attivazione del mio contratto è avvenuta l'8 di agosto cioè quando ho fatto il primo collegamento!!
Colgo l'occasione con augurarvi in bocc al lupo a tutti dal 9 agosto sono "LIBERO" da sti str......... :D :D :D
Tiscali aspettamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS io la disdetta l'ho mmandata ad aprile molto prima dei 60gg x avere la sicurezza di non pagare penali!!!!!!!(Bast.....) :read: :read:
ed hai pagato penali??
No ho sempre rispettato i termini anche perche con libero ho iniziato ad avere problemi gli ultimi 3 mesi (tutti rimborsati a furia di telefonate).
Fulmine 75
30-07-2006, 23:03
La mia conessione si è impazzita LIBERO CHE HA FATTO ??? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Ma leggete quello che leggo io ??? :mbe:
http://img211.imageshack.us/img211/4626/adsl30072006ore2354vr0.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=adsl30072006ore2354vr0.jpg)
Ho un 4 Mega :eek: :mbe: :mbe:
KenMasters
30-07-2006, 23:06
beh non che sia il massimo dell'affidabilità quel test.. prova a scaricare qualcosa dal sito della microzoft :)
Fulmine 75
30-07-2006, 23:13
Si in effetti non è quella velocità ma sono impressionato lo stesso :eek: :eek: :eek: :eek:
http://img63.imageshack.us/img63/6268/liberobd6.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=liberobd6.jpg)
restimaxgraf
30-07-2006, 23:51
una cosa che non capisco è questa, se a scaricare và benino, perchè invece la normale navigazione fà schifo? :confused: :stordita:
Fulmine 75
01-08-2006, 21:09
una cosa che non capisco è questa, se a scaricare và benino, perchè invece la normale navigazione fà schifo? :confused: :stordita:
Perche apri male le pagine ?
restimaxgraf
01-08-2006, 21:10
è lenta e spesso le pagine non vengono caricate completamente :muro:
Fulmine 75
01-08-2006, 21:37
è lenta e spesso le pagine non vengono caricate completamente :muro:
:eek: :eek: :eek: questo non mi è mai capitato ( mi è capitato di avere una conessione di una 56 K per 6 mesi ) :muro: :muro: :muro:
Libero Di me@@
Forse e' colpa dei ping alti..?
Come state messi a ping?
Fulmine 75
01-08-2006, 21:46
in questo momento con una video conferenza aperta
Ping su Maya 84ms
Fulmine 75
01-08-2006, 21:49
avro letto male ( quasi sicuramente ) ma passiamo a 20Mb ????? o solo su richiesta?
84ms on e' abbastanza alto da causare problemi del genere nella navigazione su internet... come non detto.
Per dare problemi dovrebbe segnare 150-200 ma soprattutto essere "ballerino" cioe' un momento 150, poi, 300, poi 700, poi 80, poi 200 e cosi' via.
Fulmine 75
01-08-2006, 21:53
84ms on e' abbastanza alto da causare problemi del genere nella navigazione su internet... come non detto.
Per dare problemi dovrebbe segnare 150-200 ma soprattutto essere "ballerino" cioe' un momento 150, poi, 300, poi 700, poi 80, poi 200 e cosi' via.
no io non ho problemi di apertura di pagine lente comunque sulal mia zona per una settimana intera ho avuto disconnesioni della portante
KenMasters
01-08-2006, 21:58
avro letto male ( quasi sicuramente ) ma passiamo a 20Mb ????? o solo su richiesta?
che sarebbe questa storia dei 20 mb?
Fulmine 75
01-08-2006, 22:00
che sarebbe questa storia dei 20 mb?non ricordo so se lo letto da una parte o mi sbaglio con un altro Provider
Domandavo solo se avevate setito qualcosa :)
xcdegasp
01-08-2006, 22:03
non ricordo so se lo letto da una parte o mi sbaglio con un altro Provider
Domandavo solo se avevate setito qualcosa :)
in teoria sì, ma si va nei primi mesi del 2007..
non sì sa' neancora se sarà possibile per i provider variarne la banda di up o se sarà identica a quella attualmente proposta da telecoz..
Fulmine 75
01-08-2006, 22:05
abbiamo 200000000 problemi a 4Mb non voglio immaginarlo a 20 0 12 o quelli che siano MB :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
restimaxgraf
01-08-2006, 22:17
io spesso pingo a 300 :O :cool:
:muro: :doh:
demetriol
01-08-2006, 23:06
Chi naviga lentamente, pur avendo la banda disponibile, potrebbe avere un problema nei settaggi del dns...
nickclara
01-08-2006, 23:15
Forse e' colpa dei ping alti..?
Come state messi a ping?
Ping alti?!?!?! Magari......all'inizio dell'anno pingavo a 50/60 (server di BF2 prevalentemente tedeschi)e si giocava mica male....ora sugli stessi server pingo a 100 di media (uno schifo, anke su server italiani) e ogni volta che gioco mi capita che spesso, 5/6 volte durante un partita il ping va a 1000 (mille) per poi tornare indietro (nel 99% dei casi crepo x questo motivo e non vi dico le bestemmie)indi via di LAG ASTRONOMICI....non ne posso + vorrei cambiare gestore (ALICE è meglio!?!?!) xò aspetto x' FW è arrivato nel paese confinante al mio e spero che arrivi pure da me il 1a possibile per dare una bella svolta....
KenMasters
01-08-2006, 23:18
a me capita la stessa cosa... il brutto è che ce l'ho da dieci giorni e dopo i primi due ha cominciato a pingare uno schifo. Dovrebbero passarmi a 12 mega entro l'anno... Ma ho sentito dire che fanno promesse da marinaio :rolleyes:
nickclara
01-08-2006, 23:25
Guarda non parlarmene x' ogni volta che ci penso sclero quanto mai l'ho fatta, spero in SAN FASTWEB alla svelta....una domanda sul contratto....passato il 1o anno contrattuale poi posso disdire quando volgio?!?!?!o devo disdire per forza in prossimità della data di scadenza pena il tacito rinnovo del contratto?!??!....in caso della 2a ipotesi come faccio a sapere quando mi scade!?!??!
KenMasters
01-08-2006, 23:29
devi disidire NECESSARIAMENTE almeno 60 giorni prima della scadenza annuale del contratto altrimenti si rinnova di un altro anno automaticamente. La disdetta si fa sempre in questo modo anno dopo anno.
nickclara
01-08-2006, 23:32
E come faccio a sapere quando mi scade??!?!?!!...se non erro l'ho fatta marzo/aprile/maggio x' c'era un'offerta cazzuta di 3mesi gratis 2 anni fa ma la data precisa non la so....
xcdegasp
02-08-2006, 06:36
E come faccio a sapere quando mi scade??!?!?!!...se non erro l'ho fatta marzo/aprile/maggio x' c'era un'offerta cazzuta di 3mesi gratis 2 anni fa ma la data precisa non la so....
ti basta inviare la raccomandata in cui imponi che non avvenga il rinnovo del contratto quindi con il completamento del primo anno la linea debba venir liberata per altro provider.
ilovethesinger
02-08-2006, 07:15
è circa una settimana che anche tenendo aperti programmi di p2p la navigazione è eccezionale, il mulo mi va su una media dei 100-120 KB.
Avevo il problema che la linea mi cadeva ogni tot di ore, da 2 giorni manco sto problema si sta verificando.
Meglio cosi, adesso aspetto la fine del contratto a novembre e vedo cosa fare, mi sa che andrò a telekom, opterei per fastweb ma far parte di una lan proprio non mi sfagiola :D, poi ip fisso.....
nickclara
02-08-2006, 17:09
è circa una settimana che anche tenendo aperti programmi di p2p la navigazione è eccezionale, il mulo mi va su una media dei 100-120 KB.
Avevo il problema che la linea mi cadeva ogni tot di ore, da 2 giorni manco sto problema si sta verificando.
Meglio cosi, adesso aspetto la fine del contratto a novembre e vedo cosa fare, mi sa che andrò a telekom, opterei per fastweb ma far parte di una lan proprio non mi sfagiola :D, poi ip fisso.....
??????
ilovethesinger
02-08-2006, 17:53
??????
cosa cè che non capisci?
che forse ho Libero e avevo problemi come tutti quelli che hanno scritto in questo topic? :fagiano:
nickclara
02-08-2006, 18:51
"OPTEREI PER FW MA FAR PARTE DI UNA LAN PRORPIO NON MI SFAGIOLA...POI IP FISSO..."
ma FW non è il meglio che c'è in giro?!?!?!?io non vedo l'ora arrivi da me....
excursus
02-08-2006, 19:19
anch'io sto per arrivare alla scadenza dei 60 gg. dal rinnovo/disdetta.
I miei problemi sono comuni a molti: con Emule riesco a navigare (anche se più lentamente del normale, e ogni tanto si impalla), mentre con Bittorrent è un dramma (a volte riesco a far funzionare tutto con un solo torrent aperto, ma spesso Bitcomet mi blocca sia internet sia Emule).
Nonostante tutto, ormai ci ho fatto abbastanza il callo e riesco a convivere con i filtri di Libero, ma vorrei comunque cambiare perché sul mio contratto non era scritto da nessuna parte che potevano condizionare la mia libertà di usare la rete (per fortuna che si chiama "Libero" :rolleyes: )....
ma il punto è: non è che cambiando finisco dalla padella nella brace?
Questi famosi filtri al p2p sono/saranno estesi anche agli altri provider?
Voi che dite e cosa consigliate (forse dovrei aprire un thread apposito per raccogliere esperienze)?
nickclara
02-08-2006, 19:30
Boh io non sono molto esperto xò FW mi sembra il TOP (se sbaglio correggetemi) poi con EmuleAdunanza scarichi da urlo....io ora pago 30€ al mese per Liberodimerda e sarei contento di pagarne 40€ per avere 6Mb certificati.....
excursus
03-08-2006, 01:29
anch'io avevo adocchiato fastweb, ma mi verrebbe a costare troppo...attualmente pago 19,90 per Libero 4m e vorrei restare su questa cifra.ù
xcdegasp
03-08-2006, 11:13
anch'io avevo adocchiato fastweb, ma mi verrebbe a costare troppo...attualmente pago 19,90 per Libero 4m e vorrei restare su questa cifra.ù
le 640 che a ottobre saranno upgradate a 2mega :D
tra due giorni sono......................................................LIBEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:D :D :D :D :D :D
scusate lo sfogo ma non lo sopporto +
nickclara
06-08-2006, 22:01
non posso far altro che dirti....BEATO TE!!!!
anche io pago 19,95 €, ho la 4 M di Libero ,su rete Libero, e mi fa una favola ( vedere firma :D ) , cmq se sei raggiunto da tiscali c'è Tiscali 4 M a 19 €
nickclara
06-08-2006, 22:08
Allora faccio parte del gruppo sfigati....ho la 1.5MB non su rete LIBERO....pingo da schifo (se porto i pacchetti di dati a piedi faccio prima) e come ciliegina pago 30€ al mese....
Paolo1982
06-08-2006, 23:00
Allora faccio parte del gruppo sfigati....ho la 1.5MB non su rete LIBERO....pingo da schifo (se porto i pacchetti di dati a piedi faccio prima) e come ciliegina pago 30€ al mese....
fatti diminuire il canone da libero; so di gente che ci è riuscita dopo numerose segnalazioni e raccomandate
fatti diminuire il canone da libero; so di gente che ci è riuscita dopo numerose segnalazioni e raccomandate
Anch'io pago 30€ e la maggior parte delle volte non sono neanche a 400-500Kbps...come dovrei fare per farmi abbassare il canone?
io sono l'unico che viaggia bene in tutto. il router mi segna 4000kbps. d alink scarico a 500k/s e dal mulo a 250k/s. no ralentamenti su pagine web.
e in teoria dovrei pagare 19euro al mese. ma io non ho mai ricevuto niente a casa bolettino per pagare. ecc. ho chiesto a libero e mi hanno deto che ho un bonus fino a gennaio 2007. ormai sono 2 anni. iuppi...
nickclara
07-08-2006, 16:12
io sono l'unico che viaggia bene in tutto. il router mi segna 4000kbps. d alink scarico a 500k/s e dal mulo a 250k/s. no ralentamenti su pagine web.
e in teoria dovrei pagare 19euro al mese. ma io non ho mai ricevuto niente a casa bolettino per pagare. ecc. ho chiesto a libero e mi hanno deto che ho un bonus fino a gennaio 2007. ormai sono 2 anni. iuppi...
Tu mi sa che fai parte del club GRANCULONI invece :D :D :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ti odio.
davide155
13-08-2006, 18:00
Pure io non ho più avuto problemi da marzo......
Dopo le due settimane di velocità lumaca non mi ha fatto più scherzi.
Viaggio fisso a 500kb in down. E non mi cade mai.
Culattone pure io? :D
nickclara
13-08-2006, 18:19
Pure io non ho più avuto problemi da marzo......
Dopo le due settimane di velocità lumaca non mi ha fatto più scherzi.
Viaggio fisso a 500kb in down. E non mi cade mai.
Culattone pure io? :D
Culattone pure te.... :D guarda io mi sono staccatoora da BF2 x' stavo sclerando ping altissimo e scritta ricorrente "SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA CON LA TUA CONNESSIONE" porco d....
davide155
13-08-2006, 18:23
Culattone pure te.... :D guarda io mi sono staccatoora da BF2 x' stavo sclerando ping altissimo e scritta ricorrente "SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA CON LA TUA CONNESSIONE" porco d....
:rotfl:
Su questo ammetto di essere fortunato...... :D
Un mio amico che ha lo stesso mio contratto e abita a 30 metri da me gli scarica max a 150kb.......
Mah.... :rolleyes:
Codename47
22-08-2006, 11:07
Utilizzo sempre questo thread visto che si parla di libero adsl. Il mio abbonamento prevedeva il canone mensile in promozione a 19,95 € fino al 30 giugno 2006, però a quanto pare non è così: stamattina ho ricevuto il conto telefonico relativo al bimestre giugno-luglio, ed ho notato che anche per il mese di luglio il canone è di 19,95, quando dovrebbe essere 29,95. Il totale della fattura è 40 € come nei mesi precedenti. Secondo voi com'è possibile? Sarà perchè ho fatto la disdetta, e mi offrono il canone a 19,95? Chiederò informazioni al 155, nel caso mi tenessero il canone per sempre a quel prezzo, potrei anche rimanere con loro. Voi cosa ne pensate? :)
vermaccio
22-08-2006, 11:23
Libero ADSL: distacco IMMEDIATO senza penali per chiunque...
Nell'ultima fattura bimestrale (bolletta relativa al periodo 01/06/2006 - 31/07/2006) arrivatami ieri, sul retro di uno dei fogli, sezione "news", è scritta una cosa IMPORTANTISSIMA, messa li quasi in modo vago della serie "tanto non la noterà nessuno":
Wind informa:
la informiamo che in caso di disdetta del contratto di telefonia fissa con Telecom Italia il servizio di accesso ad internet con libero ADSL resterà attivo.
In questo caso verrà fatturato un canone aggiuntivo di 12.88 euro/mese (iva inclusa) necessario per coprire i costi relativi al canone che telecom italia impone agli operatori che forniscono servizi ADSL a clienti senza contratto di telefonia fissa.
La informiamo inoltre che, con riferimento alla presente comunicazione, potrà recedere dal suo abbonamento secondo le modalità descritte dall'art. 9.8 del contratto ADSL.
ebbene: questo "articolo" recita
9.8
Libero potrà modificare, ai sensi dell’art. 70 n. 4 del Codice delle Comunicazioni
Elettroniche, le presenti condizioni contrattuali e i corrispettivi ad esso applicabili. In tal caso
LIBERO comunicherà le variazioni al Cliente, attraverso l’invio di una comunicazione con
30 giorni di preavviso. In caso di variazione delle condizioni contrattuali è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere con effetto immediato senza l’applicazione di penali.
conclusione:
-------------
chi ha una adsl libero, cerchi questa "news" nella attuale/prossima fattura e fugga via! occasione irripetibile!!!!!!!! A norma di contratto! SENZA PENALI! Logicamente sempre a mezzo raccomandata A/R e fotocopia documento come al solito. Anche se siete nel primo anno potete staccarvi uguale perchè è un cambio contrattuale. L'articolo 9.8 non perdona......
vermaccio
22-08-2006, 11:27
Utilizzo sempre questo thread visto che si parla di libero adsl. Il mio abbonamento prevedeva il canone mensile in promozione a 19,95 € fino al 30 giugno 2006, però a quanto pare non è così: stamattina ho ricevuto il conto telefonico relativo al bimestre giugno-luglio, ed ho notato che anche per il mese di luglio il canone è di 19,95, quando dovrebbe essere 29,95. Il totale della fattura è 40 € come nei mesi precedenti. Secondo voi com'è possibile? Sarà perchè ho fatto la disdetta, e mi offrono il canone a 19,95? Chiederò informazioni al 155, nel caso mi tenessero il canone per sempre a quel prezzo, potrei anche rimanere con loro. Voi cosa ne pensate? :)
così poi ti arriva una bel conguaglino. tranquillo che non si scordano che devono incassare $$$!!!
Codename47
22-08-2006, 11:31
così poi ti arriva una bel conguaglino. tranquillo che non si scordano che devono incassare $$$!!!
In che senso? In ogni caso la disdetta è già confermata, quindi non avrei problemi... :)
vermaccio
22-08-2006, 11:41
intendevo dire che è un noto trucco di libero.
tu chiami il 155 e A VOCE ti dicono che resterà sempre a 19.95 se confermi un nuovo abbonamento. poi.... conguaglino e 29euro!
e' accaduto ad un mio amico.
<<Chiederò informazioni al 155, nel caso mi tenessero il canone per sempre a quel prezzo, potrei anche rimanere con loro. Voi cosa ne pensate?>>
digli che intanto tu chiudi l'0abbonamento e che ti mandassero il contratto SCRITTO di qanto affermano. non riceverai mai nulla. è la loro politica. buffoni sino al midollo.
Codename47
22-08-2006, 11:44
intendevo dire che è un noto trucco di libero.
tu chiami il 155 e A VOCE ti dicono che resterà sempre a 19.95 se confermi un nuovo abbonamento. poi.... conguaglino e 29euro!
e' accaduto ad un mio amico.
<<Chiederò informazioni al 155, nel caso mi tenessero il canone per sempre a quel prezzo, potrei anche rimanere con loro. Voi cosa ne pensate?>>
digli che intanto tu chiudi l'0abbonamento e che ti mandassero il contratto SCRITTO di qanto affermano. non riceverai mai nulla. è la loro politica. buffoni sino al midollo.
Ah ok, ora ho capito. :) Grazie per l'avvertimento, lascio tutto così allora, con la disdetta confermata. ;)
vermaccio
22-08-2006, 11:53
non ti preoccupare che ti chiameranno loro facendoti mirabolanto offerte che non potrai rifiutare. peccato che sul contratto standard non esistono tali promesse. e visto che nessuno altro contratto ti verrà mai inviato........ ci siamo capiti.
Codename47
22-08-2006, 11:56
non ti preoccupare che ti chiameranno loro facendoti mirabolanto offerte che non potrai rifiutare. peccato che sul contratto standard non esistono tali promesse. e visto che nessuno altro contratto ti verrà mai inviato........ ci siamo capiti.
Anch'io pensavo mi riempissero di telefonate, ma ormai è tardi :stordita: l'abbonamento scade il 7 settembre, e la disdetta l'ho mandata 3 mesi fà. Addio libero! :fagiano:
Nell'ultima fattura bimestrale (bolletta relativa al periodo 01/06/2006 - 31/07/2006) arrivatami ieri, sul retro di uno dei fogli, sezione "news", è scritta una cosa IMPORTANTISSIMA, messa li quasi in modo vago della serie "tanto non la noterà nessuno":
Wind informa:
la informiamo che in caso di disdetta del contratto di telefonia fissa con Telecom Italia il servizio di accesso ad internet con libero ADSL resterà attivo.
In questo caso verrà fatturato un canone aggiuntivo di 12.88 euro/mese (iva inclusa) necessario per coprire i costi relativi al canone che telecom italia impone agli operatori che forniscono servizi ADSL a clienti senza contratto di telefonia fissa.
La informiamo inoltre che, con riferimento alla presente comunicazione, potrà recedere dal suo abbonamento secondo le modalità descritte dall'art. 9.8 del contratto ADSL.
9.8
Libero potrà modificare, ai sensi dell’art. 70 n. 4 del Codice delle Comunicazioni
Elettroniche, le presenti condizioni contrattuali e i corrispettivi ad esso applicabili. In tal caso
LIBERO comunicherà le variazioni al Cliente, attraverso l’invio di una comunicazione con
30 giorni di preavviso. In caso di variazione delle condizioni contrattuali è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere con effetto immediato senza l’applicazione di penali.
conclusione:
-------------
chi ha una adsl libero, cerchi questa "news" nella attuale/prossima fattura e fugga via! occasione irripetibile!!!!!!!! A norma di contratto! SENZA PENALI! Logicamente sempre a mezzo raccomandata A/R e fotocopia documento come al solito. Anche se siete nel primo anno potete staccarvi uguale perchè è un cambio contrattuale. L'articolo 9.8 non perdona......
Cavolo è vero! Dite che non c'è rischio di penale?
io ho libero ho sempre avuto disconnessioni!
ho scoperto che dipendeva del canale del wirelles prima era impostato su automatico e si disconnetteva sempre! da quando l'ho impostato sul 6 non ho piu' avuto problemi!!! provate anche voi se avete problemi di disconnessini molto probabilmente è quella la causa!!
Negative_creep
23-08-2006, 17:51
Wind informa:
9.8
conclusione:
-------------
Scusa un attimo (se non è così corro subito! :D ) ma non dice: "in caso di disdetta del contratto di telefonia fissa con Telecom Italia" cioè prima ti devi staccare completamente da telecom italia, poi se vuoi continuare ad usare l'ADSL paghi 12.88€ al mese altrimenti puoi disdire sfruttando l'art. 9....Si ma una volta che ti stacchi da telecom cosa fai?Metti Fastweb??Non tutti hanno la possibilità di staccarsi dal monopolio telecom.
xcdegasp
23-08-2006, 23:30
Scusa un attimo (se non è così corro subito! :D ) ma non dice: "in caso di disdetta del contratto di telefonia fissa con Telecom Italia" cioè prima ti devi staccare completamente da telecom italia, poi se vuoi continuare ad usare l'ADSL paghi 12.88€ al mese altrimenti puoi disdire sfruttando l'art. 9....Si ma una volta che ti stacchi da telecom cosa fai?Metti Fastweb??Non tutti hanno la possibilità di staccarsi dal monopolio telecom.
richiedi una linea solo dati...
ci sono alcuni provider che lo continuano a fare ;)
vermaccio
24-08-2006, 08:40
FACCIASMO CHIAREZZA
per la legge italiana (codice civile e penale) se una delle due parti cambia il contratto l'altra parte può non accettare il cambio. in particolare in questo caso il contratto libero specifica la disdetta senza penali. è una legge. non filantropia di libero.
la "news" non è da leggersi come
distacco telecom-->posso usare art 9.8
MA
comunichiamo che se ti distacchi da telecom accadrà che.... E (cosa separata) questa comunicazione (non l'ativare il contenuto dell'attivazione), essendo un cambio contrattuale dà diritto all' articolo 9.8 come da contratto e DA CODICE CIVILE!
non a caso la frase
è staccata di una riga dal resto!
Ragazzi allora..approfittando dell'art. 9,8 richiederò la disdetta immediata del mio contratto (che avrebbe fatto un anno a gennaio)..
Mi rinfrescate le idee sul dafarsi? Non mancate di dettagli mi raccomando ;)
Ciao a tutti,
Ho una 4Mb con libero attiva dal 06/04/05, per problemi di stabilità mi è stata downgradata
a:
1817.21Kbps in Download
303.6Kbps in Upload (risultati Speed Test).
Io sto xò continuando a pagare la bellezza di 60eurozzi il bimestre x la sola navigazione!
Qualcuno saprebbe cortesissimamente indicarmi cosa fare x disdire sto caz di contratto senza pagare la penale a sti stronz?
Ho dato un'occhio all'interno del thread ma nn son riuscito a trovare il mio caso..
Grazie ragà!
nickclara
29-08-2006, 14:19
Ciao a tutti,
Ho una 4Mb con libero attiva dal 06/04/05, per problemi di stabilità mi è stata downgradata
a:
1817.21Kbps in Download
303.6Kbps in Upload (risultati Speed Test).
Io sto xò continuando a pagare la bellezza di 60eurozzi il bimestre x la sola navigazione!
Qualcuno saprebbe cortesissimamente indicarmi cosa fare x disdire sto caz di contratto senza pagare la penale a sti stronz?
Ho dato un'occhio all'interno del thread ma nn son riuscito a trovare il mio
caso..
Grazie ragà!
Quoto tutto...sei messo come me.....e aggiungo una cosa...una volta disdetto...visto che da me nn c'è ancora FW(spero arrivi presto)...cosa mi consigliate!?!?!
vermaccio
29-08-2006, 14:22
Ho dato un'occhio all'interno del thread ma nn son riuscito a trovare il mio caso..
Grazie ragà!
leggi poco sopra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13498530&postcount=2905
leggi poco sopra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13498530&postcount=2905
ops sorry nn avevo visto! :D :D
Quindi secondo voi così può andare:
Spett.le
Wind Telecomunicazioni S.p.a.
Casella postale 14155
20140 Milano Baggio
OGGETTO: Disdetta abbonamento ADSL, contratto N° …………del ………..
Io sottoscritto ……………faccio richiesta di disdetta con effetto IMMEDIATO del servizio in oggetto da Voi attivato sul numero: …………….
Chiedo, inoltre, di rendere disponibile nel più breve tempo possibile il numero di linea ad oggi
impegnato dall’ADSL di cui in oggetto.
Facendo riferimento all’art 9.8 del contratto ADSL Libero, intendo non pagare nessuna penale poiché i motivi di tale disdetta sono dovuti a vostre chiare e gravissime inadempienze che di fatto mi hanno impedito di usufruire di un adeguato servizio.
Vi informo quindi che, se le mie richieste non verranno INTERAMENTE accolte, procederò a tutelarmi legalmente nelle sedi opportune, chiedendo altresì, un congruo risarcimento del danno causatomi dalla vostra negligenza.
Distinti saluti.
LUOGO: ………….
DATA: …………….
FIRMA _____________________________
Allego una copia di un mio documento di identità.
Sono già pronto ad inviare la raccom A/R
vermaccio
29-08-2006, 16:05
Facendo riferimento all’art 9.8 del contratto ADSL Libero, intendo non pagare nessuna penale poiché i motivi di tale disdetta sono dovuti a vostre chiare e gravissime inadempienze che di fatto mi hanno impedito di usufruire di un adeguato servizio.
1)nulla hai capito sull'applicabilità dell'articolo 9.8. puoi citarlo ed usarlo SOLO se sulla boletta ultima arrivata a casa tua nella sezione 2news" c'èera quanto da me indicato.
2)se invii una raccomnadata del genere ti vedrai recapitare a casa la multa dei 200euro 8o meno a seconda dei mesi rimannenti) da pagare: <<dovuti a vostre chiare e gravissime inadempienze>> ma QUALI? se ti riferisci a navigazione lenta allora loro sono nella legalità perchè il contratto non cita alcuna banda minima garantita. Se invece ti riferisci ad altro.... hai la documentazion che lo provi? che documentazione? occhio che se imbocchi questa strada rischi molto. spera ijvece di trovare sulla bolletta quanto da me indicato. occio! se lo trovi sulla bolletta precedente... troppo tardi. avevi 30 giorni dalla ricezione della comunicazione per appellarti all' art 9.8. sempre se nella bolleta ti hanno scrito quella cosa. pare che non a tutti l'hanno mandata.
vermaccio
29-08-2006, 16:09
Vi informo quindi che, se le mie richieste non verranno INTERAMENTE accolte, procederò a tutelarmi legalmente nelle sedi opportune, chiedendo altresì, un congruo risarcimento del danno causatomi dalla vostra negligenza.
A/R
pensiero del legale della wind che legge la tua lettera
<<ma fa cosa ti pare. denunciaci. ti ci voglio vedere davanti al giudice che cerchi INVANO di provare quanto affermi. povero sciocco. un altro che paghera spese processuali e anche la mora sperando di incassare un risarcimento. che illusi!>>
1)nulla hai capito sull'applicabilità dell'articolo 9.8. puoi citarlo ed usarlo SOLO se sulla boletta ultima arrivata a casa tua nella sezione 2news" c'èera quanto da me indicato.......................................................................................................................................................
1) Nulla hai capito visto che anche a me è arrivato il foglio "INFO@NEWS" proprio nell'ultima bolletta di Agosto.
2) Visto che non consigli di far riferimento alla navigazione lenta piuttosto che alla navigazione nn sempre disponibile, hai dei suggerimenti concreti che possano essere utili per me e per tantissime altre persone?
Ti ringrazio
Ciao a tutti, da 1 anno e mezzo ho libero ADSL 4 mega FLAT...
Per un bel po, direi tutto il primo anno, è stato ottimo, velocità piena e mai un problema!
pagavo 29.95 al mese!
quando avevo deciso di cambiare in favore di fastweb, mi hanno contattato e mi hanno offerto 10 euro di sconto se rimanevo con loro, quindi da quello che dicevano 4 mega a 19.95 al mese!
l'ho presa al volo...
se non che, mesi dopo rifaccio il solito libero speed test e vedo che arriva a due scarsi!!! molte volte anche meno! oggi per esempio 1.3M!
La mia paura è che i furbi siano passati a libero MINI, cioè 2 mega! ho chiamato oggi l'assistenza e dicono che la mia è una FLAT non è assolutamente MINI, e che a 4 mega non ci arriverò mai perchè è un picco!
ma come mai prima ci arrivavo allora???
Comunque, esistono test che sondino anche altri parametri della linea??? rumori di fondo etc...
Purtroppo per quello che pago e quello che ricevo, non sono nella condizione di poter migrare verso altri operatori!
Allora nonostante i vostri sforzi non ci ho capito granchè su questa storia del foglio news e info in allegato con l'ultima bolletta, tranne che finalmente li posso mandare aff......
Dato che non aspettavo altro che poter disdire questo dannato contratto con libero senza pagare penali, mi dite per cortesia che cosa ci scrivo nella raccomandata a/r che devo inviare per la disdetta? Gentilissimi ;)
Allora ragazzi..io ho tra le mani la bolletta di agosto (66.50€ :muro: ) con l'info&news sull'articolo 9.8 (mi è arrivata una decina di giorni fà quindi sono ancora in tempo). La mia raccomandata dovrebbe essere così:
Spett.le
Casella postale 14155
20140 Milano Baggio
OGGETTO: Disdetta abbonamento ADSL, contratto N° …………del ………..
Io sottoscritto ……………faccio richiesta di disdetta con effetto IMMEDIATO del servizio in oggetto da Voi attivato sul numero: …………….
Chiedo, inoltre, di rendere disponibile nel più breve tempo possibile il numero di linea ad oggi
impegnato dall’ADSL di cui in oggetto.
Facendo riferimento all’art 9.8 del contratto ADSL Libero, in conseguenza ad un cambio contrattuale da voi effettuato e comunicatomi tramite busta contenente conto telefonico emesso il 12/08/2006, mi appello entro 30 giorni dalla data di ricezione della suddetta busta al mio diritto di recedere dal contratto con effetto immediato senza l’applicazione di penali.
Distinti saluti.
LUOGO: ………….
DATA: …………….
FIRMA _____________________________
Allego una copia di un mio documento di identità.
Così va bene? C'è un nome specifico per indicare l'insieme bolletta+foglio info&news? Io l'ho chiamato "busta" ma non penso vada bene...con questi disonesti non si può star sicuri neanche sulle piccolezze...
vermaccio
30-08-2006, 10:44
secondo me così va bene.
va spedita come raccomandata con ricevuta di ritorno e fotocopia documento allegato del titolare del contratto.
comunque: notare come abbiano inviato la comunicazione ad agosto. poichè molti sono fuori casa per vacanza, magari al ritorno a mala pena gettano un'occhiata al costo della bolletta (ma non alle news).... secondo voi è stato un caso o l'ennesimo tentativo di loibero di far passare sotto traccia il modo per molti di mandarli a quel paese?
non lo sapremo mai ma il sospetto sorge spontaneo.
occhio che la scadenza dei 30 giorni si avvicina!!!!!!!!
per chi non avesse ancora capito di che parlimo andasse a leggere nella bolletta di agosto (sul retro) la sezione "news" dove viene comunicato un cambio contrattuale e viene detto (per legge e da contratto sono obbligati a farlo!) che se non si accetta tale cambio si può recedere IMMEDIATAMENTE dal contratto SENZA PENALI grazie all'art 9.8. si hanno 30 girni dalla data di ricezione della bolletta in questione per poter recedere dal contrato oppure tutto continuerà come prima.
SBRIGATEVI!
il tempo è quasi finito.
questa brande occasione non vi ricapiterà più per mooooooolto tempo!
vermaccio
30-08-2006, 10:54
2) Visto che non consigli di far riferimento alla navigazione lenta piuttosto che alla navigazione nn sempre disponibile, hai dei suggerimenti concreti che possano essere utili per me e per tantissime altre persone?
chiudere un contrato per "colpa grave del gestore" (=infrazione contrato quindi per codice civile il contratto muore e NULLa può il gestore pretendere, meno che mai penali o more) non è semplice.
diciamo, anzi, ripetiamo innanzitutto che, nonostante anche i sassi sanno che la adsl ibero è lumachiforme, NON si può usare tale motivo per "colpa grave" perchè il contratto non garantisce nessuna banda minima garantita. navighi a 0.00001Kb/secolo? si? ma navighi. quindi tutto ok per il gestore. se chiudete il contratto non è più "colpa grave del gestore" ma "scelta del cliente" e pagherete penali o punizioni varie.
diverso è il caso dell'impossibilità di navigazione (manca la portante, non si apre nessuna pagina www). in questo caso, per esperienza personale, la soluzione c'è ma è molto lunga. OGNI volta che avviene un malfunzionamento dovrete chiamare il 155 e segnalare un guasto. OGNI volta. dopo una quarantina di segnalazioni (non consecutive, una distinta dall'altra, ognuna relativa ad un guasto diverso!) e più di 3 mesi si manda una bella raccomandata a libero in cui si cita l'elenco delle segnalazioni, che nessuna soluzione (se così è stato) è stata raggiunta e che se entro 30 giorni non risolvono considerate sciolto il contratto per colpa grave.
questo è quanto fatto da un mio amico che ha vinto. Ecco cosa gli ha scritto:
WIND TELECOMUNICAZIONI SPA
Servizio disdette
CP 14155
20140 – Milano/Baggio
Disdetta contratto “ Libero Adsl Flat N° ....... “
In data xxxxxx ho stipulato con Voi il contratto in oggetto che prevede la regolare
fornitura del servizio ADSL nel corso delle 24 ore di ogni giorno solare.
Come da art. xxx del contratto i primi tre mesi di servizio sono a titolo completamente gratuito.
Dal momento dell’attivazione del servizio, avvenuta il una serie di continui malfunzionamenti mi ha impedito il normale e continuo utilizzo del servizio.
Numerose mie segnalazioni telefoniche al vostro numero verde 800990100 seguite da comunicazioni via E-Mail alla vs casella elettronica XXXXXXXXXXXXX non hanno permesso di risolvere i problemi e non ho avuto alcuna comunicazione scritta circa eventuali responsabilità di Terzi.
Stante il permanere del problema, in assenza di motivazioni che escludano e vs responsabilità e l’impossibilità tecnica di utilizzare la Adsl sulla mia linea telefonica,
Devo ritenere il contratto chiuso per colpa grave da parte vostra.
Nulla vi è pertanto dovuto a qualsiasi titolo per un servizio non realizzato.
La decadenza del contratto, per le stesse ragioni, non comporta per me alcun onere passato, presente e futuro.
Vi diffido altresì a cedere eventuali vs presunti crediti in quanto tali somme sarebbero ne certe ne sicure ne esigibili.
Nel caso di mancata pacifica rescissione contrattuale mi riservo di chiedere il risarcimento dei danni a me causati dal disservizio.
Nel caso di soluzione delle problematiche, cosa peraltro a me gradita, devo ritenere il decorrere dei termini contrattuali dalla vs data di comunicazione scritta di avvenuta regolare connessione del sistema ADSL senza problematiche di alcun tipo.
Non ricevendo Vs riscontro scritto, sia liberatorio senza oneri dal contratto, sia di avvenuta regolarizzazione del servizio, entro il , dovro’ ritenere il contratto comunque disdetto per Vs grave inadempienza.
Non verranno comunque accettate comunicazioni telefoniche o via E-Mail e risposte scritte di tipo dilatorio quali “ stiamo provvedendo… etc.
Data indirizzo e firma
Finalmente una buona notizia :)
Nell'ultima bolletta che ho ricevuto (relativa al periodo dal 01/05/2006 al 31/06/2006), nella parte Info&news non c'è l'indicazione postata da Vermaccio, attenderò la prossima, intanto preparo già la raccomandata.
Soprattutto nel 2005 ho avuto infiniti problemi con la 4mbit di Libero, per lunghi periodi sono rimasto senza connessione, e in compenso pago 29.90 euro al mese :muro:
vermaccio
30-08-2006, 12:24
infatti pare che sia nella bolletta luglio-agosto
Bene, starò attento al prossimo bollettino info&news allegato.
Intanto ti ringrazio, solitamente non ho la buona abitudine di leggerli ;)
Ringrazio molto Vermaccio della segnalazione relativa alla variazione contrattuale operata da Libero, la quale offre agli utenti di questo sciaguratissimo provider la possibilità di poter recedere dal contratto anzitempo. Credo che sarò tra coloro che profitteranno di questa situazione per chiudere il conto con quest'azienda inqualificabile. Espongo di seguito il disservizio grave che si riverifica da tre giorni a questa parte, anche al fine di appurare se vi siano altri utenti, localizzati in una zona prossima a quella dove vivo, che registrino una variazione nella velocità di navigazione simile alla mia. Vivo a ridosso di Salerno, e già nello scorso autunno intervenni su questo forum per segnalare il mio problema: la connessione raggiungeva velocità irrisorie, attorno ai 30-40 kb al secondo, a partire dalle 11 del mattino, e restava sotto i 100 kb/s sino alle 19/20. A partire dalla prima serata la velocità tornava ad essere ottimale, attorno ai 2 mega, e tale restava sino al mattino successivo, per poi riprendere l'inesorabile crollo. Questo accadeva ad Ottobre e Novembre, a partire da Dicembre il problema sembrava risolto, salvo poi ripresentarsi a Marzo, e persistere sino a Giugno. Per i mesi estivi, e sino a Lunedì, problema in apparenza nuovamente risolto, connessione attorno ai 3 megabit al secondo a qualsiasi ora della giornata, ma da Lunedì in poi nuovo problema di velocità, stavolta, se possibile, ancora più grave, in quanto al mattino la velocità di connessione risulta oscillante tra i 100 ed i 500 kb/s, ma a partire dal primo pomeriggio, e per tutta la sera, la velocità oscilla tra i 20-30 kb/s ed i 100. Insomma, parlerei di semi paralisi della connessione. Bye
vermaccio
31-08-2006, 11:35
no. non paralisi ma FILTRAGGIO o, megliuo, come lo definiscono loro, "bilanciamento di carico per garantirLe un migliore servizio".
traduzione (ironica) del pensiero di libero: non abbiamo banda a sufficienza e piuttosto che pagare per acquistarne altra (cosa che dovremmo fare se fossimo una ditta seria per rispettare il contratto firmato con il cliente) preferiamo usare trucchetti e mezzucci per far bastare la poca banda, limitandola a tutti quanti ad una velox prestabilita: 39Kb/s circa durante il giorno. Insomma l'ikmplementazione del QoS di cui ci siamo "dimenticati" di fare cenno ai clienti se non dopo MESI dalla sua introduzione, dopo averne negato l'esistenza per mesi e, nonostante sia una palese modifica contrattuale, non ne è stata data comunicazione ai clienti (che avrebero potuto dare disdetta immediata). Ciò perchè i nostri legali hanno deciso che poteva essere non considerata una variazione contratuale sulla carta anche se poi nerlla pratica lo è: ben diverso è promettere "fino a mbit" e poi mettere il QoS che rende IMPOSSIBILE arrivare anche a una 2Mbit.
ps: ieri mi ha telefonato wind per chiedere se "davvero" la raccomnadata di disdetta dovevano tenerla in considerazione (che filantropi! hanno poensato che avesi speso soldi per una raccomndata A/R con fotocopia di un mio documento allegato per sbaglio! tra l'altro sul contratto non sta scritto da NESSUNA parte che ero tenuto a mandargli la fotocopia: altra prevaricazione! ho dovuto mandare a sconosciutila fotocopia della mia carta d'identità! altro motivo per non avere più nulla a che fare con loro). comunque quando ho detto alla gentile tizia che VOLEVO staccarmi a fine contratto e non sapere più nulla di loro mi ha costretto a darle spiegazioni. tanto per vedere la loro arroganza dove giungeva anzichè agganciarle il telefono in faccia le ho detto chiaro e tondo che la loro politica del QoS la trovo vergognosa. sapete che ha risposto? mi ha criticato dicendo che non capivo nulla, che ero un ignorante perhè se non capivo che il qoS era per il mio bene (capito? il MIO bene! hahahahahaha!) allora era ora che lo capissi! a quel punto le ho detto solo che li mollavo proprio per questo loro comportamento dal'alto in basso che tengono verso i clienti. ma che stavolta il coltello dalla parte del manico lo ho io ed anzichè incassare come al solito li mando aff definitivamente. Il 1 novembre non sentirò più parlare di quei buffoni!
Incredibile... e menomale che secondo qualcuno gli operatori dei call center sono da considerarsi vittime della politica dell'azienda, e non ci si deve incavolare con loro; se ora si prendono pure l'autorità per criticare e deridere il cliente, neanche fossero esperti in materia, la situazione è davvero ridicola.
Attendo con impazienza la nuova bolletta, pur di terminare ogni contatto con l'azienda in questione (una volta tanto non è da Telecom che voglio il distacco :D ) sono disposto a tornare al vecchio modem v90...
vermaccio
31-08-2006, 12:16
volete ridere? dopo 10 mesi di lumacosità internettiana.... dopo la bordata che ho tirato a,ibero pe telefono e per raccomandata.... da stamattina il mio p2p naviga a 150Kb/s. mai visto prima. sino ad oggi 19Kb/s e solo nei momenti di grazia 39Kb/s. che coincidenza, eh? scommettiamo che andrà avanti così per qualche giorno, magari una settimana o due e poi mi richiameranno per chiedermi di riabbonarmi a loro o di ripensarci sulla disdetta? ma per favore. ciò mi fa venire AANCORA PIUì voglia di mandarlia quel paese. che roba. appena uno da disdetta la banda riappare miracolosamente dal nula? miracolo? o ben altro? che pena.......
Collynwood
31-08-2006, 12:30
ho avuto l' adsl di Libero prima di passare a fastweb: UN INCUBO......
problemi a non finire e un assistenza semplicemente ridicola........
mai piu',poco ma sicuro
Gabriyzf
31-08-2006, 12:32
sono contento perchè mi è arrivata la ricevuta della raccomandata che ho mandato a Libero per la disdetta la scorsa settimana: non vedo l'ora che arrivi il 12 Novembre.
Furietta
31-08-2006, 12:41
Oggi ho scoperto di poter fare Fastweb Easy :D
Il tempo di stampare la disdetta, e Libero può iniziare a chiamarmi ad ogni ora del giorno e della notte, chè voglio sentire le lacrime...tra l'altro, al sottoscritto viene negata qualsiasi forma di assistenza :Telefonica (La sua adsl non è ancora attivata--e ci sto da 2 anni), e-mail(rifiutate)...posso chiamare solo il 155, con la scusa che mi lamento troppo :sofico:
Ma fra poco pupperanno duro :cool:
Grazie a tutti
Dunque queste variazioni di velocità nella navigazione hanno una spiegazione tecnica, QoS, acronimo di Quality of Service, non sapevo di questo dettaglio tecnico, e ringrazio Vermaccio per la spiegazione. Cercando informazioni relative a questa strategia adottata da Libero sul sito della stessa azienda, scopro che, a sentir loro, si tratterebbe di un modo per garantire un migliore servizio, e che regolerebbe solo, se non mi è sfuggito qualcosa, il traffico dei programmi di file sharing, che loro definiscono “software molto avidi di banda”, per i quali resterebbe salva la possibilità “di continuare a trasmettere e ricevere senza possibili rallentamenti fuori delle ore di picco”.
Si trattasse solo di questo, di limitazioni per i più noti programmi di download di file audio e video, potrei ancora accettare, ma la spiegazione fornita dal sito, e quella fornita invece da Vermaccio sono molto diverse, e di certo la seconda è quella che coglie nel segno, in quanto non mi pare proprio che si privilegi “il traffico conversazionale (navigazione, posta, VoIP...) rispetto a quello generato da software di file sharing”, bensì che si vada a limitare la velocità nella navigazione, nell’invio e ricezione di e-mail, nel download assolutamente legale di qualsiasi tipo di file. E che si renda impossibile, tanto per dirne una, visionare filmati in streaming. E’ assolutamente indegno mascherare la propria palese volontà di aumentare i profitti in modo vessatorio e farla passare per una misura utile agli utenti. In sostanza, si utilizza la stessa banda che dovrebbe essere garantita ad un singolo utente per molti più utenti, si tratta di un abuso intollerabile ai miei occhi, credo che in qualsiasi altra tipologia di fornitura di servizi sarebbe sanzionata in modo severo, mentre nel caso dei servizi relativi al traffico telematico purtroppo mancano ancora gli strumenti legali di tutela del consumatore. Quanto all’operatrice del call center, direi che un mix di scortesia e scarsa competenza da parte di costei, e di indottrinamento da parte dei datori di lavoro, deve aver provocato l’incidente.
Credo che la stessa osservazione valga per lo staff tecnico, che ignora le richieste di spiegazioni, oppure risponde con mail pre formulate che sono, se possibile, persino più sprezzanti nei riguardi degli utenti.
Piuttosto mi domando come mai questa assegnazione di banda sia così oscillatoria, visto che per settimane intere il problema sembra risolto. Forse che il metodo del bastone e della carota sia da loro considerato utile alla fidelizzazione degli utenti? E, già che ci sono, domanderei al disponibile Vermaccio come mai egli abbia scritto che proprio dal primo novembre non avrà più nulla a che fare con Libero. Occorrono insomma tempi tecnici perché il contratto venga rescisso? Inviando la disdetta ad inizio Settembre, quando sarei svincolato da questi loschi figuri?
EstebanMD
31-08-2006, 14:59
Dunque queste variazioni di velocità nella navigazione hanno una spiegazione tecnica, QoS, acronimo di Quality of Service, non sapevo di questo dettaglio tecnico, e ringrazio Vermaccio per la spiegazione. Cercando informazioni relative a questa strategia adottata da Libero sul sito della stessa azienda, scopro che, a sentir loro, si tratterebbe di un modo per garantire un migliore servizio, e che regolerebbe solo, se non mi è sfuggito qualcosa, il traffico dei programmi di file sharing, che loro definiscono “software molto avidi di banda”, per i quali resterebbe salva la possibilità “di continuare a trasmettere e ricevere senza possibili rallentamenti fuori delle ore di picco”.
Si trattasse solo di questo, di limitazioni per i più noti programmi di download di file audio e video, potrei ancora accettare, ma la spiegazione fornita dal sito, e quella fornita invece da Vermaccio sono molto diverse, e di certo la seconda è quella che coglie nel segno, in quanto non mi pare proprio che si privilegi “il traffico conversazionale (navigazione, posta, VoIP...) rispetto a quello generato da software di file sharing”, bensì che si vada a limitare la velocità nella navigazione, nell’invio e ricezione di e-mail, nel download assolutamente legale di qualsiasi tipo di file. E che si renda impossibile, tanto per dirne una, visionare filmati in streaming. E’ assolutamente indegno mascherare la propria palese volontà di aumentare i profitti in modo vessatorio e farla passare per una misura utile agli utenti. In sostanza, si utilizza la stessa banda che dovrebbe essere garantita ad un singolo utente per molti più utenti, si tratta di un abuso intollerabile ai miei occhi, credo che in qualsiasi altra tipologia di fornitura di servizi sarebbe sanzionata in modo severo, mentre nel caso dei servizi relativi al traffico telematico purtroppo mancano ancora gli strumenti legali di tutela del consumatore. Quanto all’operatrice del call center, direi che un mix di scortesia e scarsa competenza da parte di costei, e di indottrinamento da parte dei datori di lavoro, deve aver provocato l’incidente.
Credo che la stessa osservazione valga per lo staff tecnico, che ignora le richieste di spiegazioni, oppure risponde con mail pre formulate che sono, se possibile, persino più sprezzanti nei riguardi degli utenti.
Piuttosto mi domando come mai questa assegnazione di banda sia così oscillatoria, visto che per settimane intere il problema sembra risolto. Forse che il metodo del bastone e della carota sia da loro considerato utile alla fidelizzazione degli utenti? E, già che ci sono, domanderei al disponibile Vermaccio come mai egli abbia scritto che proprio dal primo novembre non avrà più nulla a che fare con Libero. Occorrono insomma tempi tecnici perché il contratto venga rescisso? Inviando la disdetta ad inizio Settembre, quando sarei svincolato da questi loschi figuri?
Una vera vergogna come ci hanno trattati. Associazioni dei consumatori varie si sono mosse, ma hanno cavato fuori (mi pare) ben pochi ragni dal buco... Non sono mai stato truffato come in questo caso, e nonostante da 4 mesi la mia linea vada benissimo ho da tempo dato regolare disdetta.
Ecco il punto:
La disdetta la puoi dare entro 60 gg. dalla scadenza naturale ANNUALE del contratto, altrimenti ti tocca pagare salate penali (200 euro prima dei 2 mesi dalla scadenza, 100 a 2, 50 a 1). Devi armarti di santa pazienza, capire il giorno esatto in cui ti è stata attivata la linea (e non ti è stato accettato il contratto) e da quel giorno potrai, 60 gg. prima, dare disdetta.
Esempio: contratto attivato il 25 novembre: manda la tua lettera raccomandata a/r entro il 25 settembre e sei a posto, il 25 novembre dovrebbero liberarti senza farti pagare un cent.
Esempio 2: contratto attivato il 2 settembre: sei fuori gioco... ti tocca aspettare un anno o pagare.
Riguardo alla cosa della variazione contrattuale e successiva disdetta, beh... Secondo la legge è fattibilissima, ma non so se l'accetterebbero o se non ti obbligherebbero ad adire a vie legali. Hanno anche questa cosa dalla loro: possono contare su una schiera di avvocati che noi non ci potremmo mai permettere, sia per mancanza di tempo che probabilmente di fondi e voglia.
EstebanMD
31-08-2006, 15:09
no. non paralisi ma FILTRAGGIO o, megliuo, come lo definiscono loro, "bilanciamento di carico per garantirLe un migliore servizio".
traduzione (ironica) del pensiero di libero: non abbiamo banda a sufficienza e piuttosto che pagare per acquistarne altra (cosa che dovremmo fare se fossimo una ditta seria per rispettare il contratto firmato con il cliente) preferiamo usare trucchetti e mezzucci per far bastare la poca banda, limitandola a tutti quanti ad una velox prestabilita: 39Kb/s circa durante il giorno. Insomma l'ikmplementazione del QoS di cui ci siamo "dimenticati" di fare cenno ai clienti se non dopo MESI dalla sua introduzione, dopo averne negato l'esistenza per mesi e, nonostante sia una palese modifica contrattuale, non ne è stata data comunicazione ai clienti (che avrebero potuto dare disdetta immediata). Ciò perchè i nostri legali hanno deciso che poteva essere non considerata una variazione contratuale sulla carta anche se poi nerlla pratica lo è: ben diverso è promettere "fino a mbit" e poi mettere il QoS che rende IMPOSSIBILE arrivare anche a una 2Mbit.
ps: ieri mi ha telefonato wind per chiedere se "davvero" la raccomnadata di disdetta dovevano tenerla in considerazione (che filantropi! hanno poensato che avesi speso soldi per una raccomndata A/R con fotocopia di un mio documento allegato per sbaglio! tra l'altro sul contratto non sta scritto da NESSUNA parte che ero tenuto a mandargli la fotocopia: altra prevaricazione! ho dovuto mandare a sconosciutila fotocopia della mia carta d'identità! altro motivo per non avere più nulla a che fare con loro). comunque quando ho detto alla gentile tizia che VOLEVO staccarmi a fine contratto e non sapere più nulla di loro mi ha costretto a darle spiegazioni. tanto per vedere la loro arroganza dove giungeva anzichè agganciarle il telefono in faccia le ho detto chiaro e tondo che la loro politica del QoS la trovo vergognosa. sapete che ha risposto? mi ha criticato dicendo che non capivo nulla, che ero un ignorante perhè se non capivo che il qoS era per il mio bene (capito? il MIO bene! hahahahahaha!) allora era ora che lo capissi! a quel punto le ho detto solo che li mollavo proprio per questo loro comportamento dal'alto in basso che tengono verso i clienti. ma che stavolta il coltello dalla parte del manico lo ho io ed anzichè incassare come al solito li mando aff definitivamente. Il 1 novembre non sentirò più parlare di quei buffoni!
Letto ora questo messaggio... Sono rimasto semplicemente a bocca aperta.
1. uno gli manda la raccomandata e loro vogliono essere ancora sicuri?! Ma se esiste una procedura di disdetta della disdetta e io non l'attivo, un perché ci sarà? Tra l'altro, da mesi è comparso sull'155.it, sezione modulistica, un bellissimo modulo per RICHIEDERE IL BLOCCO DELLA DISDETTA AI SERVIZI ADSL. Io vorrei sapere se l'hanno messa nella speranza che o se c'è qualche enorme deficiente che ne abbia fatto veramente richiesta...
2. tecnicamente sei ancora loro cliente, tecnicamente il cliente ha sempre ragione, tecnicamente è ancora possibile una tua "rinuncia alla disdetta", e loro cosa fanno? Ti insultano? Ti prendono per il culo? Straordinari geni del marketing... Così uno in un futuro non tornerà da loro neanche se rimanesse l'unica compagnia telefonica d'Italia... Bravi...
3. il teatrino "non esiste la limitazione" "sì, la limitazione l'abbiamo messa per voi, vi amiamo" è stato assurdo. Ma la cosa più assurda è la reazione della gente: gli unici che si sono staccati da Libero sono quelli che un minimo ne capiscono, quelli che frequentano i forum, quelli che sanno l'Italiano e sanno anche cosa vuol dire la parola "truffa". Gli altri continuano a fare Libero per i suoi fantastici prezzi, pensano che la colpa dei non-download sia di Emule (questo programmaccio lentaccio e cattivo) e pensano che noi siamo un branco di nerds sfigati che non sanno neanche configurare un modem o un p2p. Insomma: il solito discorso del Belpaese. Io a febbraio ero impazzito dietro questa cosa della limitazione, sentendomi insultato e derubato come non mai. A tutti i miei amici ne ho parlato, e sapete il risultato? Uno di questi, utente Alice, è passato a Libero perché ha prezzi vantaggiosi (circa 5 euro-10 in meno al mese)...
solo a me è caduta la linea per circa mezz'ora?
vermaccio
31-08-2006, 16:13
1)proprio il 1 novembre perchè l'annualità (riconfermatami dala tizia antipatica che mi ha chiamato) scade il giorno prima.
comunque già so che rivedrò un altra adsl di altro gestore forse dopo 2 mesi: ci vorrà un mese per staccarmi dalla portante di libero e altro tempo per avere un altra connessione. o so ma lo ho già messo in conto.
2)il QoS sovrebbe in teoria bilanciare il carico nei momenti di punto. ma invece ne hanno abusato trasformandolo nella pratica in un limitatore di velocità. inoltre dall'esoerienza degli utenti libero che postano nei vari forum si evince che per malfunzionamento del sistema qoS o per volontà di libero ogn tanto vengano paerti i rubinetti senza limitazione di banda. secondo me è una scelta per azzittire i rompiscatole a rotazione. della serie "prendiamoli per il c..o sino in fondo"
Ad un mio amico che abita a Roma, a S.Pietro, quelli di liubero hanno detto che la velocità lenta è dovuta all'affollamento nel quartiere delle connessoni. peccato che la città del vaticano ha linee proprietarie e che gli altri sono per lo più uffici del vaticano che usano telecom. ma quale affollamento delle linee. si chiama QoS a manetta senza ritegno anche dove non serve!!!!!!!!!!!!!!!
ADDIO LIBERO! MI SONO LIBERATO DI VOI e dei vosatri continui cambi contrattuali non segnalati ma che poi finiscono a punire il cliente!
ADDIO!
EstebanMD
31-08-2006, 16:25
solo a me è caduta la linea per circa mezz'ora?
Quando fa così prova quel che faccio io: stacca il cavo usb al modem e riallaccialo.
A me quando cade mi dice sempre "password errata" perché "non raggiunge in tempo utile il remoto". Così facendo li "fotto" e torna tutto a posto.
Ringrazio anche EstebanMd delle precisazioni, nel mio caso il contratto Adsl flat risulta attivato il 12 Marzo, e dunque il termine entro cui effettuare la disdetta è il 12 Gennaio del 2007. Sapevo di questi termini per una disdetta, diciamola pure così, ordinaria, io mi riferivo nel post precedente a quanto scritto da Vermaccio, ed avevo inteso fosse possibile una risoluzione del contratto prima dei termini prestabiliti, in virtù della modifica contrattuale operata da Libero e comunicata sul conto telefonico ultimo; dunque la possibilità di inviare una raccomandata entro 30 giorni dalla ricezione del conto telefonico, da me ricevuto il 12 Agosto. Nel quale caso, avrei tempo sino all'11 settembre per provvedere a questa disdetta. Ecco perché mi domandavo quali sarebbero stati i tempi tecnici perché venisse poi attuata la mia richiesta. Mi spiego meglio: se Vermaccio scrive che l'annualità è confermata, vuol forse intendere che, in ogni caso, dovrei restare utente libero sino al 12 Marzo, giorno in cui il contratto annuale scadrebbe regolarmente? In tal caso, la mia disdetta anticipata avrebbe poco senso. Ma non credo che la disdetta anticipata abbia i medesimi effetti di una disdetta ordinaria, altrimenti tanto varrebbe attendere. Questo punto mi è poco chiaro.
P.S
L'idea che ci fosse un qualche turnover tra gli utenti, un mese tutto ok, l'altro col ralenti, mi era balenata, a quanto pare non era erronea.
vermaccio
01-09-2006, 12:27
riferendoti all'articolo 9.8 libero DEVE staccare la portante nel mese successivo a quello in cui dici "non accetto il cambio contrattuale quindi andae a quel paese". non sarà magari un mese. sarà un po di piùà o di meno ma di sicuro non sino a marzo!
l'articolo 9.8 è un arma nucleare! distacco IMMEDIATO senza penali. non a caso libero non ha praticamente MAI comunicato per scritto glio infiniti cambi contrattuali che ha fatto da un anno a questa parte.
stavolta è stata costretta a farlo perchè il cambio contrattuale riguadrava un altra società (telecom)!
riferendoti all'articolo 9.8 libero DEVE staccare la portante nel mese successivo a quello in cui dici "non accetto il cambio contrattuale quindi andae a quel paese". non sarà magari un mese. sarà un po di piùà o di meno ma di sicuro non sino a marzo!
l'articolo 9.8 è un arma nucleare! distacco IMMEDIATO senza penali. non a caso libero non ha praticamente MAI comunicato per scritto glio infiniti cambi contrattuali che ha fatto da un anno a questa parte.
stavolta è stata costretta a farlo perchè il cambio contrattuale riguadrava un altra società (telecom)!
Ah ecco, volevo ben dire, ma dato che scrivevi di annualità riconfermata, mi era parso di capire che quella restava salva. Grazie ancora per le delucidazioni, e alla prossima :stordita:
nickclara
01-09-2006, 12:44
Raga scusate se mi intrometto....ho letto tutte le pag del 3d...ho libero che fa schifo...ho scoperto oggi che posso fare FW....l'unica cosa...a me ad oggi nn mi è ancora arrivata la bolletta....nel caso mi arrivasse...e c'è la fantomatica sezione NEWS con il cambio di contratto...io faccio la disdetta appellandomi a qll'articolo e nn pago nulla giusto!?!?...
vermaccio
01-09-2006, 14:26
art 9.8= nessuna penale, nessuna punizione, distacco entro 30 giorni (più o meno). La cosa eclatante è che da mesi e mesi è la prima volta che lo si può applicare perchè richiamato (a termini di legge ) da libero stessa per scritto!!!!!!!!!!! occasione irripetibile!
leggete il contratto e vedrete che il tutto è ben spiegato: libero furbeggia perchè il 90% dei clienti non ha mai letto il contratto. quanti di voi sapevano l'esistenza ed il funzionamento dell'art 9.8????????????????
nickclara
01-09-2006, 14:30
art 9.8= nessuna penale, nessuna punizione, distacco entro 30 giorni (più o meno). La cosa eclatante è che da mesi e mesi è la prima volta che lo si può applicare perchè richiamato (a termini di legge ) da libero stessa per scritto!!!!!!!!!!! occasione irripetibile!
leggete il contratto e vedrete che il tutto è ben spiegato: libero furbeggia perchè il 90% dei clienti non ha mai letto il contratto. quanti di voi sapevano l'esistenza ed il funzionamento dell'art 9.8????????????????
Vermaccio scusa....ma la news è scritta nella fattura di luglio agosto?!?!...che dovrebbe arrivare intorno agli inizi di settembre giusto!?!?!...spero di si x' l'aspetto cn ansia....
vermaccio
01-09-2006, 14:39
Io l'ho trovata sulla bolletta relativa al periodo 01/06/2006 - 31/07/2006 che è arrivata ai primi di Agosto. Ma ad altri è arrvata a metà agosto. Ad altri ancora arriverà ora.
E' logico: non inviano mica tutte le bollette di italia lo stesso giorno :)
quindi controllate nella bolletta già arrivata o nella prossima in arrivo!
Furietta
01-09-2006, 14:39
Vermaccio scusa....ma la news è scritta nella fattura di luglio agosto?!?!...che dovrebbe arrivare intorno agli inizi di settembre giusto!?!?!...spero di si x' l'aspetto cn ansia....
Pure a me deve ancora arrivare la fattura di Luglio - Agosto : :stordita:
EstebanMD
01-09-2006, 19:16
Arriva sempre più tardi, ma i soldi se li pijano sempre al 17/9...
Inviata ieri 01/09 la racco A/R attendo ansioso la ricevuta e ringrazio nel frattempo vermaccio :)
Ragazzi oggi vado in posta a spedire la raccomandata. Mi aggiornate sulle modalità di restituzione del modem? E' un problema se non trovo più il cd di installazione dei driver? :stordita:
In pratica ho scatola, manuale, modem, filo e filtri...
La raccomandata va inviata a:
Libero
casella postale bla bla bla
oppure
o è uguale dite? Inoltre bisogna specificare nella disdetta che si ha il modem in comodato d'uso e si provvederà a restituirlo entro 60 giorni dalla disdetta stessa? Poi la storia dell'art. 9,8 esonera anche dal pagamento delle 40€ per la restituzione del modem (visto che ce l'ho in comodato da meno di un anno)?
Miraccomando non saltate nemmeno una domanda :read:
vermaccio
04-09-2006, 10:16
1)
La raccomandata va inviata a:
servizio disdette
2)bisogna specificare nella disdetta che si ha il modem in comodato d'uso e si provvederà a restituirlo. Credo vada restituito entro 60 giorni dalla disdetta stessa oppure cavillando diranno che la disdetta NON è valida
3)
la storia dell'art. 9,8 NON esonera anche dal pagamento delle 40€ per la restituzione del modem (visto che ce l'ho in comodato da meno di un anno)
NON mischiate le idee: il cambio contrattuale da la possibilità di chiudere senza penali il contratto immediatamente ma la procedura di chiusura deve essere la stessa della chiusura di fine annualità (restituzione modem, pagamento 40euro etc etc).
sui 40 euro non so se sono 40 euro o cosa perchè non ho il loro modem.
leggi il TUO contratto cosa dice in merito.
Ecco...lo sapevo...leggo solo ora, stamattina ho fatto tutto.
La raccomandata l'ho spedita a:
Libero
e ora?
Non sapendo benissimo cosa fare, ho cercato in rete e ho seguito questa (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806) guida che riporta l'indirizo che ho usato...
Prima della raccomandata ho spedito il modem, in maniera da allegare alla disdetta la ricevuta della spedizione del pacco, specificandolo nella disdetta stessa.
Per quanto riguarda le 40€, ho chiamato il 155..e seppur non mi fidi di loro nemmeno sotto tortura, mi hanno detto che il contratto ADSL comprende l'affitto del modem, quindi recedere dal contratto ADSL senza penali comporterebbe la semplice restituzione del modem, avendo l'accortezza di spedirlo entro 60 giorni per non pagare la mora di 40€...ora devo solo aspettare...
vermaccio
04-09-2006, 14:28
(post doppio per errore)
vermaccio
04-09-2006, 14:30
va a vedere
http://assistenza.libero.it/supporto/faq_adsl.phtml#2416
pare che devi anche inviare un modulo di dismissione oltre al modem.
ecco il modulo pdf
http://assistenza.libero.it/areaclienti/download/Change_Ord_LiberoADSL_CNS_apr06.pdf
in fondo c'è la casellina da barrare per non volere più il modem.
(post doppio per errore)
Avevo già letto...
ho pensato che il modulo si invii solo nel caso si voglia restituire il modem SENZA disdire il contratto ADSL...
In pratica facendo disdetta della linea, non c'è bisogno di comunicare che si vuole restituire il modem..perchè sono loro stessi a chiertelo indietro..
Ho interpretato male? Riguardo alla storia dell'indirizzo..che mi dici?
vermaccio
04-09-2006, 14:41
l'indirizzo non è un problema. tanto spedisci ad una casella postale. libero va bene lo stesso. inoltre a me è tornata indietro una ricevuta di ritorno con stampato "ritirao da xxx per conto di wind".
insomma: hanno appaltato ad esterni il ritiro posta quindi verrà accettata lo stesso.
l'indirizzo non è un problema. tanto spedisci ad una casella postale. libero va bene lo stesso. inoltre a me è tornata indietro una ricevuta di ritorno con stampato "ritirao da xxx per conto di wind".
insomma: hanno appaltato ad esterni il ritiro posta quindi verrà accettata lo stesso.
Riguardo al modulo per la restituzione del modem? Pensi che ho interpretato in maniera giusta il tutto? Cioè..facendo disdetta della linea è sottintesa la restituzione del modem e quindi non bisogna spedire ulteriori fax?
1)proprio il 1 novembre perchè l'annualità (riconfermatami dala tizia antipatica che mi ha chiamato) scade il giorno prima.
comunque già so che rivedrò un altra adsl di altro gestore forse dopo 2 mesi: ci vorrà un mese per staccarmi dalla portante di libero e altro tempo per avere un altra connessione. o so ma lo ho già messo in conto.
2)il QoS sovrebbe in teoria bilanciare il carico nei momenti di punto. ma invece ne hanno abusato trasformandolo nella pratica in un limitatore di velocità. inoltre dall'esoerienza degli utenti libero che postano nei vari forum si evince che per malfunzionamento del sistema qoS o per volontà di libero ogn tanto vengano paerti i rubinetti senza limitazione di banda. secondo me è una scelta per azzittire i rompiscatole a rotazione. della serie "prendiamoli per il c..o sino in fondo"
Ad un mio amico che abita a Roma, a S.Pietro, quelli di liubero hanno detto che la velocità lenta è dovuta all'affollamento nel quartiere delle connessoni. peccato che la città del vaticano ha linee proprietarie e che gli altri sono per lo più uffici del vaticano che usano telecom. ma quale affollamento delle linee. si chiama QoS a manetta senza ritegno anche dove non serve!!!!!!!!!!!!!!!
ADDIO LIBERO! MI SONO LIBERATO DI VOI e dei vosatri continui cambi contrattuali non segnalati ma che poi finiscono a punire il cliente!
ADDIO!
dunque... a me Libero 4 Mega scadeva il 17 Agosto : ho inviato la disdetta per A/R quasi 3 mesi prima, mi hanno contattato telefonicamente per sapere se dovevano procedere (ovviamente sì) ed il 18 Agosto (5 del mattino a vedere il log del router) mi hanno staccato l'ADSL.
Avevo richiesto, 2-3 gg prima che scadesse Libero 4 Mega, Alice Flat (tanto per portarmi avanti con il lavoro e specificando che avevo l'ADSL con altro operatore al quale avevo però già dato regolare disdetta), il 20/8 sul sito del 187 vedo che la mia richiesta è stata annullata, chiamo subito il 187 per capirne di più ma l'unica cosa che fa l'operatrice è reinoltrare la richiesta, li richiamo il 23 insospettito dal fatto che sul sito del 187 risulta sempre e solo la richiesta annullata e stavolta riesco a fare un po' di chiarezza -la prima richiesta era stata annullata perchè già attivo sulla linea un altro operatore- e faccio una nuova richiesta per Alice Flat, il 26 il sito del 187 mi segnala l'avvenuta attivazione dell'ADSL ma c'è qualche problema perchè a casa non ho segnale, richiamo il 187 (sempre 187-2-2 dal 23/8 in poi) per segnalare la cosa e mi assicurano l'attivazione entro il 31/8, INFINE il 31/8 mi attivano la linea -portante 800-320 ma va bene così per il momento, il router NON mi si è disconnesso una volta una ed il P2P non mi uccide la navigazione- :D
in fondo in poco meno di 2 settimane sono riuscito a passare da un operatore ad un altro :)
Riguardo al modulo per la restituzione del modem? Pensi che ho interpretato in maniera giusta il tutto? Cioè..facendo disdetta della linea è sottintesa la restituzione del modem e quindi non bisogna spedire ulteriori fax?
up..
vermaccio
05-09-2006, 15:05
non ne ho idea perchè non ho mai voluto avere un loro modem proprio per non ritrovcarm nella tua situazione di incertezza.
fossi in te mi parerei il cosiddetto e manderei raccomandata A/R in cui, facendo fiferimento all'altra raccomndata di fine contratto, dici che restituisci il modem e ci alleghi la fotocopia della spedizione del modem. poi mandi anche il fax. meglio abbondare che vedere libero che cavilla ed annulla il recesso per presunti tuoi errori o mancanze.
Mmmh..dici? Praticamente li bombardo di raccomandate...bhò magari mi riattacco al 155...
Sammy.73
06-09-2006, 16:57
up..
quando ho disdetto ho semplicemente mandato il modem con raccomandata A/R all'indirizzo con tutto quello che specificava il foglio della spedizione (dentro c'è un modulo DA FIRMARE con le istruzioni, l'elenco degli oggetti da restituire e l'indirizzo a cui spedire )
:)
il foglio della spedizione
Quale foglio?
dentro c'è un modulo
Dentro cosa?
Puoi spiegarti meglio?
morris.xxx
07-09-2006, 09:17
ciao, sto pensando di sottoscrivere l'offerta tutto incluso di wind-infostrada-libero che prevede per 39.95 € al mese telefonate illimitate e adsl flat da 4mb, nonchè il distacco da telecom e quindi il risparmio del canone.
vorrei sapere se i problemi che lamentate (lentezza, filtri p2p, cadute di connessione) sussistono solo per reti di telecom rivendute da libero o anche per reti gestite direttamente da libero? se c'è il distacco da telecom significa che la rete è coperta interamente da libero?
cosa mi consigliate?
ciao
vermaccio
07-09-2006, 09:53
lascia perdere! non fare l'aeeore di entrare in contatto con quei furbastri dilibero che prima promettono tutto e poi, una volta cliente, ti ignorano
morris.xxx
07-09-2006, 23:08
ciao, non mi avete però detto se anche in shared access libero ha problemi (lentezza, filtri p2p, cadute di connessione)? e in ull?
ciao
restimaxgraf
07-09-2006, 23:18
filtri senz'altro, lentezza non è un fulmine come altri, ma sembra andare meglio che non tramite linea telecozz
ilovethesinger
08-09-2006, 00:03
Ciao a tutti.
Dal sito 155.it leggo Data Attivazione 22/01/2005
Vorrei pagare 50 euro di penale e sbarazzarmene (vorrei passare a fastweb).
Vi chiedo scusa se le domande vi sembreranno ovvie ma non ci sto piu capendo niente.
I miei quesiti sono questi:
Se voglio pagare 50 euro di penale devo aspettare il 22 ottobre 2006?
Cioè il 22 ottobre 2006 posso mandare una raccomandata AR indirizzata a LIBERO - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio con allegato anche la ricevuta di pagamento delle penali previste dalle Condizioni generali di contratto (quindi 50 euro).
In piu devo mandare per Il pagamento
delle penali dovrà avvenire su c/c postale 31363005 intestato a Wind
Telecomunicazioni S.p.A., indicando:
- il Codice Cliente e il numero di telefono della linea per la quale si sta richiedendo
la disattivazione anticipata;
- come causale del versamento “PENALE PER DISATTIVAZIONE ANTICIPATA
LIBERO ADSL”.
Tutto qui?
Se io volessi farlo adesso quindi mi confermate che spenderei 100 euro di penale?
Grazie a chi spenderà del tempo per me
vermaccio
08-09-2006, 09:20
se sulla tua bolletta trovi la segnalazione di cambio contrattuale (come indicato in un altro post) chiudi il contratto subito e senza penali.
vedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263001&page=1&pp=20
Leggo solo ora questo topic e finalmente ho capito i problemi della mia connessione!!!
Io ho una connessione wireless che si basa su fibra wind...ed ho i vostri stessi problemi!!Stanotte ho lasciato il pc acceso e in 8 ore mi ha scaricato neanche 50mb a causa delle continue disconnessioni e cali di banda!!Stramaledettissima wind!!!!
KenMasters
08-09-2006, 11:35
o mio dio hanno iniziato a filtrare anche me :cry: Oggi navigo una schifezza e non scarico a piu di 50 kb/s con una 4 mega... Ora capisco perchè tutti vogliono liberarsene
vermaccio
08-09-2006, 11:41
50Kb/s? sei MOLTO fortunato. io navigo da mesi a 39Kb/s se mi va bene! parlo di p2p ovviamente. con www normale scarico un file a 150Kb/s. ma sempre anni luce dalla potenza di una 4Mbit che dovrei avere.
tanto il 1 novembre la linea muore.
hehehe
addio libero!
come dite voi... PER SEMPRE!
a furia di perdere clienti si ridurranno come mike buongiorno nella pubblicità: dei barboni .
Ahahaahah....150Kb/s da web??? Io dalle 11.00 del mattino alle 22.00 di sera scarico fisso a 10, massimo 15 Kb/s... :muro:
E la mia raccomandata stà già viaggiando verso di loro :D
ilovethesinger
08-09-2006, 11:46
se sulla tua bolletta trovi la segnalazione di cambio contrattuale (come indicato in un altro post) chiudi il contratto subito e senza penali.
vedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263001&page=1&pp=20
No purtroppo, non cè nulla nella bolletta, mi confermi tutto quello da me scritto cmq?
Per la raccomanda AR questa va bene?
Spett.le
Casella postale 14155
20140 Milano Baggio
Oggetto: Disdetta immediata abbonamento ADSL a canone — Contratto n°
___________________________ del ___/___/____
Io sottoscritto ____________________ codice cliente n° _____________, titolare del contratto
ADSL a canone n° __________________, attivato sull'utenza telefonica n° ____/_________.
COMUNICO
con questa mia la richiesta di disdetta immediata del servizio ADSL tuttora attivo su questa linea.
RICHIEDO
inoltre che, con decorrenza immediata, il numero di linea ADSL ad oggi occupato dal Vostro
servizio venga liberato celermente.
Distinti saluti,
Luogo: ____________________________
Data: __/__/____
Firma: _______________________________
Allego una copia del mio documento d'identità e ricevuta di avvenuto pagamento della penale
d'importo pari a _____€ a titolo di disdetta immediata del mio abbonamento.
vermaccio
08-09-2006, 11:48
mi unisco anche io alle tue risate. scaricando file da rapidshare.de ho tirato giù un file da 240Mb in pochissimo a 360Kb/s quasi fisso.
in compenso p2p=morto e sepolto. una velocità di 19Kb/s di media con al massimo (per breve tempo) 39Kb/s. ma solo torrent. emule non va a più di 9Kb/s.
la raccomandata ho goduto come un animale quando l'ho infilata nella buca delle lettere. ed ho goduto ancora di più quando hanno telefonato per la conferma della chiusura contratto a scadenza naturale. ADDIO LIBERO!
vermaccio
08-09-2006, 11:49
No purtroppo, non cè nulla nella bolletta, mi confermi tutto quello da me scritto cmq?
Per la raccomanda AR questa va bene?
Spett.le
Casella postale 14155
20140 Milano Baggio
Oggetto: Disdetta immediata abbonamento ADSL a canone — Contratto n°
___________________________ del ___/___/____
Io sottoscritto ____________________ codice cliente n° _____________, titolare del contratto
ADSL a canone n° __________________, attivato sull'utenza telefonica n° ____/_________.
COMUNICO
con questa mia la richiesta di disdetta immediata del servizio ADSL tuttora attivo su questa linea.
RICHIEDO
inoltre che, con decorrenza immediata, il numero di linea ADSL ad oggi occupato dal Vostro
servizio venga liberato celermente.
Distinti saluti,
Luogo: ____________________________
Data: __/__/____
Firma: _______________________________
Allego una copia del mio documento d'identità e ricevuta di avvenuto pagamento della penale
d'importo pari a _____€ a titolo di disdetta immediata del mio abbonamento.
ma sulla bolletta di questo mese hai guardato? di che periodo è l'ultima bolletta che hai ricevuto? quando l'hai ricevuta l'ultima?
ilovethesinger
08-09-2006, 11:54
intanto ti ringrazio per l'interessamento, davvero gentile.
Allora, l'ultima bolletta ricevuta è stata quella da 49,70€ che riporta su Info&News che il periodo di competenza della fatturazione diventerà dal 21° del mese al 20° dek secondo mese successivo (poi spiega com'era prima la fatturazione e il perchè ho ricevuto questo importo e non i soliti 60,50€.
Alla fine dice (cosi ti rispondo :) )il prossimo conto telefonico avrà data di fatturazione 21 luglio-20 settembre e quelli successivi analoghi al periodo di competenza bimestrali.
edit: (Adesso ho ricevuto il conto telefonico con competenza 1°giugno - 20 luglio)
vermaccio
08-09-2006, 11:59
(Adesso ho ricevuto il conto telefonico con competenza 1°giugno - 20 luglio)
allora o ti arriva nella prossima bolletta o non ti arriva proprio. ma per come sei messo ti conviene attendere e non pagare la mora.
sei quasi a fine contratto.
ilovethesinger
08-09-2006, 12:03
si sono quasi a fine contratto, ma avere una connessione che cade 20 volte a giorno di media non è il massimo della vita...se devo spendere 50 euro di penale per andarmene il 22 ottobre lo farò, per poi passare a fastweb finalmente.
Ah ti faccio una domanda (ne approffitto :D), se io decidessi di disdire nella modalità immediata pagando 50 euro di penale avrei tempi di disattivazione diversi dalla disdetta naturale? cioè in quale dei casi sarebbero piu celeri? (o sono lenti uguali in entrambi i casi e non cambia nulla?)
vermaccio
08-09-2006, 12:10
si fanno un sonno lo stesso.
loro chiudono il servizio ma la portanter magari impiegano mesi a staccarla.
ti conviene attendere la scadenza naturale anche perchè pare che in modalità "eccovi la mora ed andata al diavolo" alla fine ti tocca attendere lo stesso. quindi attesa per attesa non pagare e invia raccomandata di morte naturale del contratto con diffida a staccare la portante entro 15 giorni dalla fine contratto.
inoltre se la linea ti si disconnette così di frequante..... segnalalo ogni sdanta volta e magari recuperi anche qualche soldino per disservizio.
ilovethesinger
08-09-2006, 12:13
ho una ministoria a riguardo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259434&page=1&pp=20
Tu dici che devo continuare a segnalare il problema?
Io mi sono parecchio stancato, quindi mi consigli di aspettare...seguo il tuo consiglio a sto punto.
vermaccio
08-09-2006, 12:16
eeffettivamente ho dato un'occhiata nel log del mio router. stamattina si è disconnesso 4 volte. ma essenso un router... non me ne sono nemmeno accorto!
compra un router netgear 834 o simile. ogni volta che cade la linea si riconnette da solo e nemmeno te ne accorgi più.
però il tuo p2p se ne accorge eccome!
ilovethesinger
08-09-2006, 12:23
in senso positivo?
Io uso praticamente solo torrent e mi trovo da dio con ottime velocità, da tracker privati esteri vado anche a 470 fisso!
restimaxgraf
08-09-2006, 13:27
solita storia dà giorni, dal test, upload a 273 k down a 30 k solo navigazione senza mulo...cagh vegness un cancher a libero... :muro:
io con libero adsl flat da 4 mega cosi come publicizzato continuo a pagare le trenta euro al mese per navigare a meno di 100 kpbs da circa 5\6 mesi e malgrado le varie segnalazioni non ho ottenuto niente a parte i soliti prestampati"Le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service Provider, sono da considerarsi massime".e non so più che fare a parte,quando arriva il momento, presentare disdetta.vorrei qualche consiglio su come comportarmi in queste situazioni che mi stanno creando impotenza visto che non vengo preso in considerazione.E possibile almeno ottenere qualche rimporso? se qualcuno è in possesso di qualche modulo per questo scopo me lo può mandare?
KenMasters
08-09-2006, 18:44
solita storia dà giorni, dal test, upload a 273 k down a 30 k solo navigazione senza mulo...cagh vegness un cancher a libero... :muro:
è uno schifo. Cmq per quanto mi riguarda in questo momento hanno disattivato il filtro... mah! speriamo bene... :rolleyes:
restimaxgraf
08-09-2006, 19:14
comunque non è possibile, dovrebbero vergognarsi!l'upload che non serve è a palla, il download invece poco più di un 56 k... :O :mad:
DigiLuca
09-09-2006, 07:25
ho una ministoria a riguardo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259434&page=1&pp=20
Tu dici che devo continuare a segnalare il problema?
Io mi sono parecchio stancato, quindi mi consigli di aspettare...seguo il tuo consiglio a sto punto.
Avevo i tuoi stessi problemi,linea a 4Mbit che ha funzionato per 10 mesi e di colpo sono iniziate le cadute di portante,ho contattato l'assistenza all 800990100 e dopo avermi aperto due guasti (il primo chiuso in maniera ridicola dai loro fantomatici tecnici),mi hanno prima ridotto la portante a 1.2Mbit e siccome poi non rientravo più commercialmente in uno dei loro contratti,mi hanno forzatamente portato a libero mini,quindi essendo su linea Telecom ho ricevuto un ulteriore downgrade a 640Kbps.
Notare che prima dei problemi avevo gli stessi parametri di linea sia come margine di rumore che attenuazione.
Inviata immediatamente la disdetta a scadenza naturale del contratto.
Rimborsato
09-09-2006, 11:15
Ma alla fine sconsigliate di passare a Libero? L'offerta è molto buona 39.90 internet a 4 mega e chiamate gratis. Ho letto solo le ultime pagine del 3D. Io adesso ho la 640 di alice e vorrei passare ad una più veloce, che mi dite?
vermaccio
09-09-2006, 11:48
diciamo tutti da non so quante pagoine di questo thread che libero è da evitare come la peste. non solo perchè filtra il p2p ma perchè non potrà mai dare quanto promesso. se ha letteralmente truffato i clienti con le 4Mbit (non avendo banda per tutti) figuriamoci che accade con le 12Mbit.
ora funzionano per invogliare i clienti così come era accaduto con le 4 mbit. tra 2 o 3 mesi limiteranno tutto.
quindi consiglio pratico: evita libero come la peste.
samuello 85
09-09-2006, 11:53
ti dico solo che libero tuttoincluso è stato soprannominato libero tuttoincu..o.
samuello 85
09-09-2006, 11:57
diciamo tutti da non so quante pagoine di questo thread che libero è da evitare come la peste. non solo perchè filtra il p2p ma perchè non potrà mai dare quanto promesso. se ha letteralmente truffato i clienti con le 4Mbit (non avendo banda per tutti) figuriamoci che accade con le 12Mbit.
ora funzionano per invogliare i clienti così come era accaduto con le 4 mbit. tra 2 o 3 mesi limiteranno tutto.
con le 12 mbit il discorso è gia diverso perchè è disponibile solo per utenti in ull quindi hanno a disposizione molta piu banda.
detto questo dopo quello che ha fatto a noi utenti eviterei libero solo per una questione di principio.
vermaccio
09-09-2006, 15:12
...perchè è disponibile solo per utenti in ull quindi hanno a disposizione molta piu banda...
hahahahahahaahhaha!
bella battuta.
tutti dimenticano che la rete UUL di libero ha comunque una strozzature: l'uscita su www pubblico. non è mica una lan come fastweb dove gli utenti scambiano tra loro. avere la UUL elimina il problema "furbeggiamenti telecom" ma non risolve la carenza banda perchè NON E' STATA ACQUISTATA in lotti sufficienti!
ilovethesinger
09-09-2006, 20:53
Ciao ragazzi, questo topic non muore mai è.
Ho una domanda che mi ero dimenticato di porre, come mi ha spiegato vermaccio se facessi disdetta immediata potrei restare "in ballo" anche per 2 mesi (e qui smentitemi se necessario), la mia domanda è: ma con la disdetta naturale quanto impiegano a liberarmi la linea? Parlando con amici se io faccio disdetta, il giorno stesso in cui avviene la disdetta la mia portante dovrebbe essere libera no?
Altra domanda:
Dopo il colloquio con Vermaccio ho deciso di aspettare la disdetta naturale (22 gennaio)io quindi posso gia inviare il tutto per la disdetta naturale???
Intanto due giorni fa è arrivata la nuova bolletta (tempo di fatturazione luglio-fine agosto), e della segnalazione Info e News non c'è traccia :(
Aspetto la prossima...
Beep Beep
10-09-2006, 10:14
ho (purtroppo) libero da qualche mese, e ovviamente mi sono pentito di aver sottoscritto l'abbonamento, :muro: non fosse altro per il prezzo. Tuttavia, tranne che per i filtri sul P2P (vedere il mulo andare a 100kb è davvero un'impresa :mad: ) la velocità complessiva non è male. In tutti i test sulla DSL la velocità media è di 4 MB e scaricando da server come quello microsoft ho toccato punte di 500kb :D
restimaxgraf
10-09-2006, 10:19
[QUOTE=Beep Beep](vedere il mulo andare a 100kb è davvero un'impresa :mad: )
eh mettiti nei panni di quelli che gli và a 20 o 30 k??? :O
quando và forte
samuello 85
10-09-2006, 10:46
mi associo :(
Un saluto festoso a tutti :D
Domani è ormai una settimana che ho spedito la raccomandata e ancora tutto tace...non mi hanno chiamato i lecc@c*lo Libero, ne mi è ancora arrivata la ricevuta della raccomandata...ma è normale? A chi ha spedito la disdetta:
Dopo quanto tempo vi è arrivata la ricevuta di ritorno? E dopo quanto c'è stato l'effettivo distacco?
p.s.
Buona Domenica :)
Beep Beep
10-09-2006, 10:57
ok ok, vorrà dire che mi dovrò annoverare nel ristretto gruppo di persone che non hanno problemi con libero :muro: :muro: :muro:
Un saluto festoso a tutti :D
Domani è ormai una settimana che ho spedito la raccomandata e ancora tutto tace...non mi hanno chiamato i lecc@c*lo Libero, ne mi è ancora arrivata la ricevuta della raccomandata...ma è normale? A chi ha spedito la disdetta:
Dopo quanto tempo vi è arrivata la ricevuta di ritorno? E dopo quanto c'è stato l'effettivo distacco?
p.s.
Buona Domenica :)
la ricevuta mi è arrivata dopo un paio di settimane, la disdetta l'ho data alla scadenza naturale del contratto, cioè 17/8 ed il 18/8 sono stato effettivamente "LIBERO" :D
7joeblack8
10-09-2006, 11:39
da me è arrivato fastweb...non so cosa fare , magari se mi metto con loro riescono a liberarmi da libero in men che non si dica?
ma fastweb costa ancora una follia?
ilovethesinger
10-09-2006, 11:51
da me è arrivato fastweb...non so cosa fare , magari se mi metto con loro riescono a liberarmi da libero in men che non si dica?
ma fastweb costa ancora una follia?
www.fastweb.it
Sammy.73
10-09-2006, 12:40
Quale foglio?
Dentro cosa?
Puoi spiegarti meglio?
dentro la scatola del modem che mi hanno spedito, c'era la ricevuta di bartoolini. e un foglio (con modulo da firmare e ritagliare) con i dati dell'utente e della linea
altrimenti se spedisci solo il modem a TNT loro come lo collegano a te? non so se si sbattono per fare un confronto con nome e cognome :D
edit: ecco il modulo
http://img120.imageshack.us/img120/7145/0000206us8.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=0000206us8.jpg)
dentro la scatola del modem che mi hanno spedito, c'era la ricevuta di bartoolini. e un foglio (con modulo da firmare e ritagliare) con i dati dell'utente e della linea
altrimenti se spedisci solo il modem a TNT loro come lo collegano a te? non so se si sbattono per fare un confronto con nome e cognome :D
edit: ecco il modulo
http://img120.imageshack.us/img120/7145/0000206us8.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=0000206us8.jpg)
Oh porc@..... :muro:
Non ho allegato un bel niente! Ho solo scritto i miei dati (nome,cognome,indirizzo) sulla scatola...
In effetti mi venne il dubbio su come avrebbero fatto a ricollegare il modem a me...ma sul sito c'è scritto semplicemente di rispedire tutto indietro e così ho fatto, pensando che fosse importante testimoniare semplicemente la spedizione con la ricevuta del pacco...
Di quel foglio non ricordavo assolutamente niente! In questo momento ce l'ho tra le mani...
E ora? Dite che mi ritorna indietro il pacco? Uff, prevedo casini...
Tra l'altro a me han spedito la mail dove mi dicono che mi aggiornano la linea e dovrei navigare + velocemente.
Per 3/4 giorni non si naviga ma l'augurio che mi faccio è che si risolvano i problemi perchè non mi interessa tanto la velocità ma che si riesca a navigare, dato che la sera oramai è da tempo che si continua a sconnettersi.
Di giorno riesco a navigare ma la sera si sconnette ogni 20 secondi dandomi il messaggio di "Sconnessione per la troppa presenza di errori"....
Oh porc@..... :muro:
E ora? Dite che mi ritorna indietro il pacco? Uff, prevedo casini...
il pacco quasi sicuramente non tornerà indietro, ma tra un po' di mesi ti troverai da pagare 50 euro in più sulla bolletta telecom per "modem non restituito" :O
il pacco quasi sicuramente non tornerà indietro, ma tra un po' di mesi ti troverai da pagare 50 euro in più sulla bolletta telecom per "modem non restituito" :O
Mmmh...dici? Nonostante la ricevuta della spedizione del pacco?
Ci deve essere qualcosa da fare...
ilovethesinger
10-09-2006, 18:56
Tra l'altro a me han spedito la mail dove mi dicono che mi aggiornano la linea e dovrei navigare + velocemente.
Per 3/4 giorni non si naviga ma l'augurio che mi faccio è che si risolvano i problemi perchè non mi interessa tanto la velocità ma che si riesca a navigare, dato che la sera oramai è da tempo che si continua a sconnettersi.
Di giorno riesco a navigare ma la sera si sconnette ogni 20 secondi dandomi il messaggio di "Sconnessione per la troppa presenza di errori"....
a quanto pare siamo davvero in tanti ad avere questo problema, anche a me si disconnette quasi sicuro alla sera con lo stesso tuo errore (immagino tu abbia un fastrate 100), io faccio disdetta e ciao libero.
Mmmh...dici? Nonostante la ricevuta della spedizione del pacco?
Ci deve essere qualcosa da fare...
conserva la ricevuta e, se ti dovessero poi affibbiare i 50 euro in bolletta (controllale sempre per bene), puoi chiamare il 187 e sistemare la faccenda (ti sconteranno i 50 dalle bollette successive) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.