PDA

View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Sammy.73
11-01-2006, 10:58
:eek:

Cioè io prima avevo libero free...da ottobre 2004...ciò significa che devo aspettare luglio per mandarli la disdetta??? :mbe:
Non vale la data in cui mi hanno attivato la flat e cioè maggio 2005????? :eek:
Questo dimostra una volta di più che sono dei truffatori...adesso mi hanno proprio rotto il cazzo...mi rivolgo da un avvocato...

be, nn è da truffatori...

io invece di aspettare fino a giugno (data in cui ho attivato la flat) posso disdire già ora :D (la free l'ho attivata il 16/3/2005)... quindi nel mio caso è un vantaggio

cmq, per essere sicuri della data di attivazione "valida", andate sul 155.it, senon siete già registrati lo fate, e avete tutti i dati che vi servono, compresa la data di attivazione del servizio

oggi vado in posta con una bella raccomandata :read: di disdetta

e a marzo passo ad ARUBA, che mi da la 1280 in FAST con contratto trimestrale (che se non mi piace disdico senza dover aspettare 12 mesi :Prrr: )

cogand
11-01-2006, 11:07
be, nn è da truffatori...

io invece di aspettare fino a giugno (data in cui ho attivato la flat) posso disdire già ora :D (la free l'ho attivata il 16/3/2005)... quindi nel mio caso è un vantaggio

cmq, per essere sicuri della data di attivazione "valida", andate sul 155.it, senon siete già registrati lo fate, e avete tutti i dati che vi servono, compresa la data di attivazione del servizio

oggi vado in posta con una bella raccomandata :read: di disdetta

e a marzo passo ad ARUBA, che mi da la 1280 in FAST con contratto trimestrale (che se non mi piace disdico senza dover aspettare 12 mesi :Prrr: )

A me sul 155 mi da come Data Attivazione 22 maggio 2005 e cioè quando mi hanno attivato la flat...
Quindi a febbraio posso disdire?

VashTheStampede83
11-01-2006, 11:20
Una volta,chiamandoli mi hanno detto che comunque la disdetta si può mandare quando si vuole,sempre come termine ultimo i 3 mesi dalla scadenza,dicendo che si vuole la disdetta alla fine effettiva del contratto.
Io ad esempio ho come termine ultimo febbraio,ma domani preparo la raccomandata e spedisco la disdetta!

Lombrico
11-01-2006, 12:12
Una volta,chiamandoli mi hanno detto che comunque la disdetta si può mandare quando si vuole,sempre come termine ultimo i 3 mesi dalla scadenza,dicendo che si vuole la disdetta alla fine effettiva del contratto.
Io ad esempio ho come termine ultimo febbraio,ma domani preparo la raccomandata e spedisco la disdetta!
Sono 2 i mesi di preavviso, non 3 (anzi per la precisione sono 60gg)

Zodd_Il_nosferatu
11-01-2006, 12:12
http://img398.imageshack.us/img398/4129/oo6cf.jpg (http://imageshack.us)

stammatina torno a casa da scuola... e mi ritrovo la connex che scarica intorno ai 600kb :eek: :eek:

Zodd_Il_nosferatu
11-01-2006, 15:30
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Ti assicuriamo che abbiamo gia' provveduto ad inoltrare la segnalazione all'ufficio competente, che si occupera' di effettuare gli accertamenti necessari.

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

la risposta che m'hanno dato...

è stata effettuata da un bot? :confused:

gighen78
11-01-2006, 16:17
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Ti assicuriamo che abbiamo gia' provveduto ad inoltrare la segnalazione all'ufficio competente, che si occupera' di effettuare gli accertamenti necessari.

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

la risposta che m'hanno dato...

è stata effettuata da un bot? :confused:
Certo che si.Ti ho detto telefona è la unica soluzione.Io ho telefonato alle 3 di notte e dopo mezza ora di attesa ho messo a posto le cose... :stordita:

blaue.angel
11-01-2006, 16:19
Certo che si.Ti ho detto telefona è la unica soluzione.Io ho telefonato alle 3 di notte e dopo mezza ora di attesa ho messo a posto le cose... :stordita:

Cioè? Adesso la connessione ti funziona bene?

CATCAT
11-01-2006, 19:00
Ho tuttoincluso attivo da giugno '05, fino ad ottobre la velocità era quasi sempre superiore ai 3 mega in dw, poi dopo un periodo di passione durato quasi fino a Natale, nel quale navigavo peggio di un 28 k, la situazione si è stabilizzata nel senso che la velocità adesso non è quasi mai inferiore ai 1,5 mega con punte di 3 mega.
Il mio problema è sempre stato quello delle frequenti disconnessioni.
Pensate che la colpa di queste continue disconnessioni sia dovuta al modem che uso, il Fastrate usb 100 a suo tempo fornitomi da Telecom?
Dovrei sostituirlo magari con un router?
P.S. ho provveduto anche ad aggiornare il firmware del modem con quelli del BeWAN ADSL PCI & USB ST che non è altro che il modem in questione e spesso quando si disconnette se clikko sull'icona del modem la finestra di dialogo del modem mi dice "disconnesso per troppi errori".
Grazie per le risposte
:what: :what: :what: :what: :wtf: :wtf: :wtf:

madpunx
11-01-2006, 19:38
raga scusate...so che magari stò chiedendo uan cosa già chiesta ma nn riesco a trovare quello che m serve(sarò si impedito)a marzo m, scade il contratto cn libero!!FINALMENTE!!!ma ho solo trovato il modulo da compilare x la disdetta immediata..
io invece voglio che m liberino la linea proprio l'ultimo gg d contratto così nn pago penali ne niente..nessuno ha il modulo giusto??
grazie

ezechiele2517
11-01-2006, 20:11
ragazzi mi aggiungo ufficialmente al club degli sfigati che hanno Libero ADSL...è da tempo che seguo questo topic. cmq ecco la mia situazione:
ho libero adsl flat da 2 anni e ahimè sottoscrizione settembre 2003 :muro: quindi sono fuori tempo di disdetta, il mio problema è legato alla velocità dell'upload che la mattina si mantiene sui 250 kbps ma il pomeriggio dalle 13 in poi scende a 40/50 Kbps (kbit non kbyte!!!),mentre il download pure scende ma nel peggiore dei casi va meglio di una 640 ma in linea di massima la mattina sono sui 3 mb mentre il pomeriggio oscilla tra 1 e 2 mb.
ma secondo voi perchè l'upload scende drasticamente in questo modo??? cioè in pratica la connessione è buona solo di mattina per 4-5 ore poi è disastrosa.
E' inutile dire che li ho sollecitati una 10ina di volte tra telefonate (ore di attesa :muro: ) e l'apposito supporto online ma se ne lavano le mani quasi come a dire che non dipende da loro ma può dipendere (cito testualmente loro email):
configurazione e qualità dell'impianto telefonico di casa
- qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
- configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o spyware

SONO RIDICOLI!!!!! cmq ora non li chiamo + e gli sto facendo preparare una bella lettera di diffida dal mio avvocato. non vedo altre soluzioni...dovrei attendere + di 6 mesi per fare disdetta regolare :muro:

Purtroppo non l'ho fatta a luglio scorso perchè la qualità della connessione era buona

xcdegasp
11-01-2006, 20:29
@ CATCAT:
sicuramente non hai un "modem" che possa essere definito tale, quindi in ogni caso ne gioveresti a comprare un router (anche il più semplice in mercato), che poi sia effettivamente il modem o la linea questa è un'altra questione..
il fatto che ti segnali troppi errori sulla linea è indice di modem scadente che non riesce a regolarsi bene sulla tua linea o proprio di gravi problemi sulla tua linea.
compra un router e hai sicuramente meno grattacapi!

@ tutti coloro che vogliono disdire:
è solo il primo anno che si deve dare comunicazione anticipata di due mesi rispetto alla data del rinnovo, poi si è liberi di mandarli a fanculo quando si vuole ;)
quindi tutt'al più comunicate con due mesi di anticipo la data per la quale la fornitura adsl deve essere interrotta e il contratto recesso. :)

Sammy.73
11-01-2006, 20:38

infatti ;) è così che ho fatto: ho mandato la disdetta per NON rinnovare il contratto... ma per altri 2 mesi me lo tengo, poi scade e ne faccio un altro

Sammy.73
11-01-2006, 20:39
A me sul 155 mi da come Data Attivazione 22 maggio 2005 e cioè quando mi hanno attivato la flat...
Quindi a febbraio posso disdire?

la data che fa fede è quella alla voce "data attivazione"

se tu hai 22 maggio 2005, è quella ;)

Sammy.73
11-01-2006, 20:42
raga scusate...so che magari stò chiedendo uan cosa già chiesta ma nn riesco a trovare quello che m serve(sarò si impedito)a marzo m, scade il contratto cn libero!!FINALMENTE!!!ma ho solo trovato il modulo da compilare x la disdetta immediata..
io invece voglio che m liberino la linea proprio l'ultimo gg d contratto così nn pago penali ne niente..nessuno ha il modulo giusto??
grazie

anche io ho fatto così: non c'è un modulo prefissato, glielo scrivi tu a parole tue e sei a posto, però sbrigati o sei fuori tempo massimo

Sammy.73
11-01-2006, 20:44
@ tutti coloro che vogliono disdire:
è solo il primo anno che si deve dare comunicazione anticipata di due mesi rispetto alla data del rinnovo, poi si è liberi di mandarli a fanculo quando si vuole ;)
quindi tutt'al più comunicate con due mesi di anticipo la data per la quale la fornitura adsl deve essere interrotta e il contratto recesso. :)

sei sicuro? il contratto si rinnova per altri 12 mesi tutti gli anni... e la storia dei 60gg di preavviso valgono sempre, da quello che ho capito

se hai info al riguardo... esponi :)

xcdegasp
11-01-2006, 21:08
sei sicuro? il contratto si rinnova per altri 12 mesi tutti gli anni... e la storia dei 60gg di preavviso valgono sempre, da quello che ho capito

si rinnova ma il vincolo della completezza d'anno è solo per il primo anno.. almeno questo era quanto ho letto nel contratto che io ho sottoscritto nell'ottobre 2004 :)

CATCAT
11-01-2006, 21:20
@ CATCAT:
sicuramente non hai un "modem" che possa essere definito tale, quindi in ogni caso ne gioveresti a comprare un router (anche il più semplice in mercato), che poi sia effettivamente il modem o la linea questa è un'altra questione..
il fatto che ti segnali troppi errori sulla linea è indice di modem scadente che non riesce a regolarsi bene sulla tua linea o proprio di gravi problemi sulla tua linea.
compra un router e hai sicuramente meno grattacapi!
:)

Ti ringrazio per la risposta, la settimana scorsa stavo per comprare in offerta presso un centro commerciale un router D-Link corredato di 4 porte lan, wi-fi e ricevitore tipo pen drive per il secondo computer per soli 69,90 euro... mi ha fatto desistere dall'acquisto il fatto che molto probabilmente non era upgradabile ad ADSL2... era dichiarato infatti 8 Mbit dow / 1 Mbit up max... Secondo te ho fatto male a non acquistarlo? :confused:

Lombrico
11-01-2006, 21:34
si rinnova ma il vincolo della completezza d'anno è solo per il primo anno.. almeno questo era quanto ho letto nel contratto che io ho sottoscritto nell'ottobre 2004 :)
Quella clausola vale per tutti gli anni, non solo per il primo.

Zodd_Il_nosferatu
11-01-2006, 21:42
PORCA VACCA STI MALEDETTIIIIIIIIIIIIII!

HO ASPETTATO 40 MIN AL TELEFONO PER POI SENTIRE LA LINEA CHE CADE..

:muro: :muro:

franzgranata
11-01-2006, 22:32
Non sò se può esservi utile, io un mese fà ho fatto lettera di disdetta (contratto fatto ottobre 2004) e mi hanno detto che dovevo avvisarli 2 mesi prima, allora gli ho spiegato che in pratica tutti i giorni dalle 14,00 circa alle 22,00 circa viaggio come una 56K e come mi hanno risposto dicendomi che potevo fare lettera di disdetta spiegando che non ero soddisfatto del servizio.
Morale della favola 10 giorni fà mi hanno comunicato che x il 25 dovrebbero staccarmi la linea.

Sammy.73
11-01-2006, 23:31
Non sò se può esservi utile, io un mese fà ho fatto lettera di disdetta (contratto fatto ottobre 2004) e mi hanno detto che dovevo avvisarli 2 mesi prima, allora gli ho spiegato che in pratica tutti i giorni dalle 14,00 circa alle 22,00 circa viaggio come una 56K e come mi hanno risposto dicendomi che potevo fare lettera di disdetta spiegando che non ero soddisfatto del servizio.
Morale della favola 10 giorni fà mi hanno comunicato che x il 25 dovrebbero staccarmi la linea.

ma ti fanno pagare delle penali?

Silversurfer81
11-01-2006, 23:39
@CATCAT

Salve cat, stessa identica tua condizione stesso contratto e modem vecchio di telecom (io però da telecom ho ereditato un router HM 220 dp Ericsson)

Stessa tua condizione fino a natale con continue disconnessioni e grattacapi, poi dall'epifania in poi (circa) tutto sembra andare liscio...
Non so darti consigli su modem/router da scegliere, questo che ho io è piuttosto vecchio ma per ora mi pare faccia il suo sporco lavoro egregiamente. ;)

demetriol
12-01-2006, 00:57

Ci sono contratti diversi in base al periodo in cui si è attivata la linea. Alcuni dopo il primo anno possono disdire in ogni momento mentre gli altri (come me ad esempio) possono disdire solo dopo 1 anno o multipli, con preavviso di 2 mesi... :(

franzgranata
12-01-2006, 08:30
ma ti fanno pagare delle penali?

No anche xchè gli ho spiegato che ho provato varie volte a contattare il loro servizio assistenza (se così si può chiamare) che purtroppo non mi hanno risolto mai il problema, anzi alcune volte è caduta la linea (o meglio mi hanno sbattuto il telefono in faccia) inoltre (in modo irritato) ho aggiunto che io li ho sempre pagati puntualmente, ma loro non mi hanno mai offerto quello promesso. Poi mi hanno fatto varie offerte, prezzi + bassi x l'Adsl, ma la mia risposta è stata che l'unica offerta vantaggiosa che potevano farmi è quella di staccarmi la linea il + presto possibile, vi giuro non c'è la faccio + :cry: :cry:

totti80
12-01-2006, 15:33
Ciao ragazzi!
Incredibile ma vero! Ieri dopo pranzo, verso le 14:30 ho ricevuto il tanto agognato upgrade a 4 Mbps (io sono in wholesale). Libero finalmente ce l'ha fatta! Era ora!
Come ho fatto per ottenerlo?
Il 10 gennaio, verso le 23 ho mandato un bel fax al loro numero verde 800915844 dove gli comunicavo la mia richiesta ufficiale (con tanto di copia del documento d'identità) di disdetta (alla fine dei 12 mesi di contratto) del mio abbonamento Libero ADSL flat (in scadenza a fine marzo), alla quale avrebbe fatto seguito la raccomandata A/R. E cosi è stato,ieri mattina ho anche mandato la raccomandata A/R.
Una prima vittoria l'ho ottenuta, quella dell'upgrade a 4 Mbps. Ora aspetto che ricevano anche la raccomandata e si facciano vivi per telefono, proponendomi di rinnovare il contratto a condizioni economiche più vantaggiose rispetto agli attuali 29,95 Euro al mese. Se mi propongono di pagare 19,95 euro al mese per tutti i 12 mesi del nuovo contratto, bene, vorrà dire che mi hanno convinto e rinnoverò per un altro anno, altrimenti la mia procedura di disdetta andrà avanti, e a fine marzo addio Libero. Sta a loro tenersi il cliente. Vediamo che succede!
Per quanto riguarda la mia nuova velocità, ho fatto svariate prove e devo dire che ho raggiunto senza problemi i 2500 Kbps verso le 18 di ieri e ho superato anche i 3500 Kpbs verso le 23:30. Le prove sono state effettuate sia sul sito di Everlong ( http://www.everlong.it/speed/speed_start.asp ) che su un server fastweb con il download di un applicazione Linux ( http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/ ).
Speriamo che questo benedetto upgrade duri nel tempo e non sia solo una cosa di passaggio...

Ciao!
Leo

SAND
12-01-2006, 19:10
Ma chi è in ull con tuttoincluso resta a 4 o va a 12?

O scende a 2? :)

Drunken Master
12-01-2006, 19:14
Ma chi è in ull con tuttoincluso resta a 4 o va a 12?

O scende a 2? :)

mi sa che a 12 (o a 8 come si vociferava) non ci portano... pertanto restiamo a 4 :(

matteo1
12-01-2006, 19:14
Se mi propongono di pagare 19,95 euro al mese per tutti i 12 mesi del nuovo contratto, bene,
Leo
Non credo potranno,perchè le offerte scadono per WS come te a giungo,per coloro che si trovano in SA(come me) a dicembre.
Potrenno proporti le nuove offerte,ma a te non converrà una 640(libero mini adsl) a 19,95.Ti conviene passare a tiscali 2 mega sempre a 19,95

SAND
12-01-2006, 19:24
Ma io non ho capito una cosa. La disdetta. NOn è come al solito un anno fisso e poi disdici e te la staccano dopo 2 mesi pagando gli stessi mesi come al solito??

matteo1
12-01-2006, 19:40
Ma io non ho capito una cosa. La disdetta. NOn è come al solito un anno fisso e poi disdici e te la staccano dopo 2 mesi pagando gli stessi mesi come al solito??
la disdetta va inviata almeno 60gg prima della scadenza annuale,per il primo e per gli altri anni:è sempre la stessa cosa.

VashTheStampede83
12-01-2006, 19:42
Tu puoi fare due tipi di disdetta:
1)Dici che ti sei rotto le palle dei loro (dis)servizi e che vuoi che te la staccano subito,paghi le penali e ciao ciao libero
2)Dici che ti sei sempre rotto le palle dei loro (dis)servizi,però per non dargli la soddisfazione di pagre le penali dici che la tua disedetta vale al termine del contratto.

CATCAT
12-01-2006, 21:35
Ciao ragazzi!
Incredibile ma vero! Ieri dopo pranzo, verso le 14:30 ho ricevuto il tanto agognato upgrade a 4 Mbps (io sono in wholesale). Libero finalmente ce l'ha fatta! Era ora!
Come ho fatto per ottenerlo?
Il 10 gennaio, verso le 23 ho mandato un bel fax al loro numero verde 800915844 dove gli comunicavo la mia richiesta ufficiale (con tanto di copia del documento d'identità) di disdetta (alla fine dei 12 mesi di contratto) del mio abbonamento Libero ADSL flat (in scadenza a fine marzo), alla quale avrebbe fatto seguito la raccomandata A/R. E cosi è stato,ieri mattina ho anche mandato la raccomandata A/R.
Una prima vittoria l'ho ottenuta, quella dell'upgrade a 4 Mbps. Ora aspetto che ricevano anche la raccomandata e si facciano vivi per telefono, proponendomi di rinnovare il contratto a condizioni economiche più vantaggiose rispetto agli attuali 29,95 Euro al mese. Se mi propongono di pagare 19,95 euro al mese per tutti i 12 mesi del nuovo contratto, bene, vorrà dire che mi hanno convinto e rinnoverò per un altro anno, altrimenti la mia procedura di disdetta andrà avanti, e a fine marzo addio Libero. Sta a loro tenersi il cliente. Vediamo che succede!
Per quanto riguarda la mia nuova velocità, ho fatto svariate prove e devo dire che ho raggiunto senza problemi i 2500 Kbps verso le 18 di ieri e ho superato anche i 3500 Kpbs verso le 23:30. Le prove sono state effettuate sia sul sito di Everlong ( http://www.everlong.it/speed/speed_start.asp ) che su un server fastweb con il download di un applicazione Linux ( http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/ ).
Speriamo che questo benedetto upgrade duri nel tempo e non sia solo una cosa di passaggio...

Ciao!
Leo

ATTENZIONE!!! L'avvio dello speed test presso il sito everlong mi attiva l'antivirus per il virus JS WONKA... spero che la cosa non sia voluta!!!
:ncomment: :ncomment: :ncomment:

Geo76
12-01-2006, 21:40
No anche xchè gli ho spiegato che ho provato varie volte a contattare il loro servizio assistenza (se così si può chiamare) che purtroppo non mi hanno risolto mai il problema, anzi alcune volte è caduta la linea (o meglio mi hanno sbattuto il telefono in faccia) inoltre (in modo irritato) ho aggiunto che io li ho sempre pagati puntualmente, ma loro non mi hanno mai offerto quello promesso. Poi mi hanno fatto varie offerte, prezzi + bassi x l'Adsl, ma la mia risposta è stata che l'unica offerta vantaggiosa che potevano farmi è quella di staccarmi la linea il + presto possibile, vi giuro non c'è la faccio + :cry: :cry:

Posso chiederti cosa hai scritto nella raccomandata?Ti sei lamentato in generale dei disservizi oppure hai riportato dei dati come ad esempio quelli dello Speed Test?

totti80
12-01-2006, 23:12
Non credo potranno,perchè le offerte scadono per WS come te a giungo,per coloro che si trovano in SA(come me) a dicembre.
Potrenno proporti le nuove offerte,ma a te non converrà una 640(libero mini adsl) a 19,95.Ti conviene passare a tiscali 2 mega sempre a 19,95

Ciao matteo1!
Io penso, visto che so che è già successo ad altri clienti Libero che stavano nella mia stessa condizione, che mi proporranno di rimanare con loro, sempre a 4 Mbps, ma pagando solo 19,95 Euro al mese (forse anche con qualche mese gratis!), anzichè continuare a pagare 29,95 Euro. E comunque lo sappiamo tutti che quelli che ora sono a 4 Mbps (o almeno dovrebbero esserlo!) e stanno pagando 19,95 Euro fino a giugno (o fino ad agosto o dicembre, a seconda di quando hanno attivato il contratto, e se sono in wholesale o in ull), alla scadenza annuale del contratto continueranno a pagare 19,95 Euro e difficilmente passeranno a 29,95 Euro (o se lo faranno sarà solo per gli ultmi mesi del contratto, quelli che sanno già che sono fuori promozione). Se questo abbassamento del canone mensile non lo faranno quelli di Libero "automaticamente" con una nuova rimodulazione tariffaria, basterà mandargli entro 60 giorni la disdetta, e sono sicuro che subito proporranno al cliente di "ritornare" a pagare 19,95 Euro, pur di non perderlo. Questa dell'abbassamento del canone mensile, pur di mantenere il cliente, è una mossa che fanno un pò tutti (Alice, Tele2, Tiscali), non vedo perchè non debba farlo anche Libero.
Io sono fiducioso in una loro prossima chiamata! E' aperta la trattativa. Vediamo se vinco io e mi abbassano il canone mensile! Altrimenti se fanno i duri, grazie e arrivederci! Ma che si credono che ci sono solo loro! La concorrenza sulle adsl ormai è spietata!
Per quanto riguarda la 2mega di Tiscali, anche volendo non potrei attivarla, perchè io non sono coperto dalla loro rete in ull.

Per CATCAT:
La questione del virus sul sito di everlong l'avevo già letta su un altro forum, ma io personalmente non ho mai avuto nessun problema e nessuna segnalazione in merito dal mio Norton Antivirus (che aggiorno praticamente ogni giorno). E comunque ho disabilitato i cookie su quel sito. Quindi non saprei che dire. Speriamo bene!

Ciao!
Leo

CATCAT
12-01-2006, 23:22
Per CATCAT:
La questione del virus sul sito di everlong l'avevo già letta su un altro forum, ma io personalmente non ho mai avuto nessun problema e nessuna segnalazione in merito dal mio Norton Antivirus (che aggiorno praticamente ogni giorno). E comunque ho disabilitato i cookie su quel sito. Quindi non saprei che dire. Speriamo bene!

Ciao!
Leo

Non andare in quel sito allora! il virus te lo becchi eccome! (o te lo sei già beccato!)
Se devi fare lo speed test usa altri siti tipo mc link http://meter.mclink.it/applet.html
Buonanotte! :rolleyes:

xcdegasp
12-01-2006, 23:36
Non andare in quel sito allora! il virus te lo becchi eccome! (o te lo sei già beccato!)
Se devi fare lo speed test usa altri siti tipo mc link http://meter.mclink.it/applet.html
Buonanotte! :rolleyes:
potresti dirci quale sia il tuo antivirus, cosicchè possiamo avere un metro di paragone? :D

CATCAT
12-01-2006, 23:37
Zone alarm suite

xcdegasp
12-01-2006, 23:44
ed ecco quindi il perchè altri non lo rilevano:
http://www.anti-phishing.it/news/articoli/news.21102005.php

leggete bene, chi è vulnerabile è chi usa IE :Prrr:
infatti io con firefox nessun problema, non scarica proprio nulla se io non gli do il consenso come è successo anche per la falla su file ".wmf", non l'ho scaricato e morta lì :D

biccio80
13-01-2006, 08:22
Ho un problema da alcuni giorni. A parte i problemi di connessione...ridotti notevolmente dopo aver rifatto il collegamento della presa e da quando sono passato a 4 mega...adesso sono sporadici....da ieri ho un problema curioso:
quando mi connetto faccio partire come prima sia emule che azureus, se navigo funziona tutto...ma dopo un po' (mai durante...dopo un po' che non uso explorer..) non mi funziona più internet!!! Solo internet!Msn funziona...skype...anche...azureus e emule pure...solo explorer. oggi porvo con altri browser...ma succede anche voi??!! Io sono a modena...entro domani cerco di provare anche col portatile... :rolleyes:

totti80
13-01-2006, 10:48
ed ecco quindi il perchè altri non lo rilevano:
http://www.anti-phishing.it/news/articoli/news.21102005.php

leggete bene, chi è vulnerabile è chi usa IE :Prrr:
infatti io con firefox nessun problema, non scarica proprio nulla se io non gli do il consenso come è successo anche per la falla su file ".wmf", non l'ho scaricato e morta lì :D

Ciao ragazzi!
Io uso Internet Explorer 6.0 con Norton antivirus 2003 aggiornanto all'11/01/2006 e fino ad ora, ogni volta che sono andato sul sito di Everlong (ho i cookie disabilitati), Norton non mi ha mai avvisato della presenza di questo virus JS WONKA. Certo, lo so, il Norton non è il migliore degli antivirus, ma non penso neanche che sia il peggiore e così stupido da non individuare un virus abbastanza comune (dicono che è presente in quasi 10.000 mila pagine internet). Diciamo che mi sento abbastanza tranquillo, considerando anche che ho installato Spybot-S&D Resident 1.4 (aggiornato al 6 gennaio 2006), con la funzione "immunizza" attivata. Comunque ho appena fatto una scansione totale del sistema con entrambe i programmi, e non risulta nessun virus, spyware, adware e compagnia bella. Dite che posso rimanere tranquillo o devo comunque fare in modo di trovare questo virus, sempre che io (anzi il mio portatile) l'abbia contratto.
Grazie!

Ciao!
Leo

DANKO78
13-01-2006, 11:08
Io finalmente mi sono deciso a fare la distetta a Libero.
Mi dispiace molto di non aver letto prima questa sezione del forum per rendermi conto di quanta gente con il mio stesso problema ci sia.
-Connessione lenta (particolarmente nei peer to peer
-Pin stratosferici il pomeriggio
-Dopo un tot di tempo cade la linea e ci vogliono anche giorni prima che possa riprenderla
-Ma soprattutto servizio assistenza tecnica praticamente
INESISTENTE, dove gli operatori non sanno risolvere un cazzo se è un problema creato da loro.
Basti pensare che meno di 30 min non ho MAI aspettato.

Questo + che un servizio è un LADROCINIO LEGALIZZATO!!!!!

Detto questo io vorrei sapere alcune cose a riguardo del contratto.

Io ho attivato il servizio a Libero Adsl Free il 1 ottobre 2004, usufruendo di 3 mesi gratis. Il 2 gennaio 2005 ho fatto il passaggio alla Flat.
Ora secondo voi se io domani mando la raccomandata con la quale scrivo chiaro e tondo che voglio disdirre il servizio perchè di fatto è un disservizio, me la disattivano entro 20 giorni (così mi ha detto al telefono la call center), oppure ci sono cose che non so?

Grazie.

Silversurfer81
13-01-2006, 11:11
@ TOTTI:

Senza offesa, ma norton non rileverebbe nemmeno una superpetroliera incagliata nel tuo pc. :D
dammi retta cestinalo per qualcosa di più performante e leggero (NOD o Kaspersky) ;)

totti80
13-01-2006, 11:37
X DANKO78:
Mi sa tanto che essendo passato alla flat il 2 gennaio 2005, e non avendo fatto disdetta entro il 2 novembre 2005, dovrai tenertela almeno fino al 2 gennaio 2007, in quanto il 2 gennaio 2006 si è automaticamente rinnovato il contratto per un altro anno. Almeno che tu non voglia disdire comunque (penso che nel giro di un mese ti liberano la linea) e continuare a pagare tutti i restanti mesi (ed eventuali penali), fino al 2 gennaio 2007 (devi però chiedere la disdetta con raccomandata A/R entro il 2 novembre 2006). Non penso ci siano altre soluzioni, anche se te usi come "causa" della richiesta della disdetta il disservizio che ti stanno arrecando.

X Silversurfer81:
Lo so e lo ripeto, Norton Antivirus non è il top del top (ma a me va più che bene!), ma non penso che sia ridotto così male come dici te e anche altre persone (molti lo dicono senza neanche averlo mai provato, solo così per dire, perchè ormai è diventata una leggenda metropolitana!). So anche che ci sono in giro antivirus super pompati dalla gente (cmq i due che hai detto te non li conosco), ma che poi alla fine hanno nel loro database molti meno virus del norton e anche meno funzioni. Per quanto mi riguarda, io ce l'ho installato da più di due anni e non mi ha mai dato problemi, ha fatto sempre egregiamente il suo lavoro, quando c'era da trovare virus li ha trovati e mi ha salvato svariate volte. Quindi, come tutte le cose, quella della scelta dell'antivirus è una questione soggettiva.
Però, per stare più tranquillo, vorrei sapere se è possibile fare una scansione (con un piccolo programmino apposito, se esiste) per trovare questo virus, senza però dover installare un altro antivirus e disinstallare il Norton. E' possibile?
Grazie!

Ciao!
Leo

Silversurfer81
13-01-2006, 12:11
Se wonka è presente nella lista dei virus conosciuti da norton e (come hai detto) norton è aggiornato, direi che non dovresti avere problemi.

salut :p

samuello 85
13-01-2006, 12:51
Ho un problema da alcuni giorni. A parte i problemi di connessione...ridotti notevolmente dopo aver rifatto il collegamento della presa e da quando sono passato a 4 mega...adesso sono sporadici....da ieri ho un problema curioso:
quando mi connetto faccio partire come prima sia emule che azureus, se navigo funziona tutto...ma dopo un po' (mai durante...dopo un po' che non uso explorer..) non mi funziona più internet!!! Solo internet!Msn funziona...skype...anche...azureus e emule pure...solo explorer. oggi porvo con altri browser...ma succede anche voi??!! Io sono a modena...entro domani cerco di provare anche col portatile... :rolleyes:
io ho avuto un problema simile al tuo, funzionava msn e mule ma non il browser.se hai attivato il filtro famifglia di libero prova a disattivarlo.

xcdegasp
13-01-2006, 13:43
@ totti: funzioni ridotte non credo proprio e nemmeno che siano "superpompati vocalmente", che abbiano meno virus nel database nemmeno questo...
_ kaspersky è quelo che contiene più definizioni di virus in assoluto con aggiornamento anche ogni 3 ore.. provare per credere!
non troveresti nemmeno rallentamenti nella scansione visto che sei abituato da due anni a usare il norton ;)

_ nod32 ha aggiornamenti ogni giorno, talvolta anche due al giorno, ma è l'unico tra gli antivirus ad avere un'efficentissima "scansione euristica" che gli permette di individuare infezioni che non sono ancora inglobate nel suo database; trovata l'infezione e il file veicolatore spedisce tale file al sistema centrale in cui provvederanno a rilasciare opportune contromisure (in massimo 24h) :)
è tra l'altro il più veloce ad effettuare scansioni, chi passa da kaspersky e norton si troverà veramente "spaesato" dalla velocità esorbitante.. chi è abituato a nod32 difficilmente riuscirà a passare allegramente a kaspersky, nel senso che rimpiangerà la velocità..

detto questo, puoi solo chiederti se 45€ spesi per norton ne valgano veramente la pena o se optare per sistemi più efficaci e meno intrusivi..

posso anche dirti, testimonianza reale, che quando ho fatto passare un mio amico da norton a nod32 è riuscito a scovare un virus che nemmeno sapeva di avere e che ha trovato il pc di molto più prestante..
ognuno poi fa cio' che vuole, ma se non si prova è difficile credere alla verità. :)

Codename47
13-01-2006, 13:51
Ragazzi, dopo 4 mesi di libero adsl oggi ho avuto la mia prima disconnessione! :yeah: Stavo scrivendo un messaggio qui sul forum (ero connesso da circa 10 minuti) ho fatto invia messaggio e mi sono accorto che si era disconnesso. Dopo qualche minuto si è ricollegato il modem (in automatico) con la portante a 1,1 mega. Ho riavviato il computer e poi si è riconnesso normalmente a 4,8 mega. ;)

vetranks
13-01-2006, 13:57
basta così, oggi siamo arrivati alla punta dell'iceberg, è 1 mese che ormai non posso più fare niente con l'adsl a parte navigare, ho i packet loss tutto il giorno fissi al massimo, mi sono veramente rotto le scatole, OGGI io disdico sta merda e appena sti bastardi mi chiamano per chiedermi spiegazioni io gli sbatto il telefono in faccia e li insulto come fanno loro con me quando chiedo assistenza!!!!
ANDATE A FANCULO TRUFFATORI!

franzgranata
13-01-2006, 13:58
Posso chiederti cosa hai scritto nella raccomandata?Ti sei lamentato in generale dei disservizi oppure hai riportato dei dati come ad esempio quelli dello Speed Test?

Gli ho mandato un fax in cui mi lamentavo del loro disservizio in generale, tipo il servizio di assistenza inesistente, e poi gli ho inviato due foto raffiguranti il download di driver dal sito dell' nvidia, fatte in due giorni differenti e in cui si deduceva che scaricavo a velocità molto bassa. Comunque non so voi ma io dalle 14,00 fino alle 22,30 circa scarico molto lentamente e non mi và proprio di regalare soldi alla wind anche xchè la loro tanto declamata 4mega esiste solo sulla carta ma effettivamente io non ho mai scaricato oltre i 120 KB/sec, parlo di driver ect da siti tipo Ati o nvidia, eppure mi collego a 4.9 Mbps. Da ciò nasce il mio sconforto, non sò come sono gli altri gestori, ma a sentire amici del mio stesso paese, che hanno alice, non hanno i miei problemi, anzi loro con la 640 viaggiano fissi a 60/70 con punte sugli 80 KB/sec (velocità riferite al Mulo!!!). Quindi vale la pena spendere quasi 30€ al mese x un servizio a metà?????

Racer89
13-01-2006, 14:37
a me la linea fa skifo, nei giochi pingo a 500 (col 56k pingavo a max 150), il mulo va a 5kb/s e anke il web non è chissà chè, mi aspettavo di meglio da libero...
come dobbiamo fare?

biccio80
13-01-2006, 15:20
io ho avuto un problema simile al tuo, funzionava msn e mule ma non il browser.se hai attivato il filtro famifglia di libero prova a disattivarlo.

Intanto ti chiederei come disattivarlo...non lo trovo più!? :p

Però non l'ho attivato io..almeno credo... :rolleyes: ..insomma, non volontariamente. cmq la cosa strana è che va per un po'...poi se non uso il browser mi muore...tipo timeout della connessione del browser.. :muro:

xcdegasp
13-01-2006, 16:03

Però non l'ho attivato io..almeno credo... :rolleyes: ..insomma, non volontariamente. cmq la cosa strana è che va per un po'...poi se non uso il browser mi muore...tipo timeout della connessione del browser.. :muro:
e chiedersi se sia un problema del browser? :D

Silversurfer81
13-01-2006, 16:44
@ totti: funzioni ridotte non credo proprio e nemmeno che siano "superpompati vocalmente", che abbiano meno virus nel database nemmeno questo...
_ kaspersky è quelo che contiene più definizioni di virus in assoluto con aggiornamento anche ogni 3 ore.. provare per credere!
non troveresti nemmeno rallentamenti nella scansione visto che sei abituato da due anni a usare il norton ;)

_ nod32 ha aggiornamenti ogni giorno, talvolta anche due al giorno, ma è l'unico tra gli antivirus ad avere un'efficentissima "scansione euristica" che gli permette di individuare infezioni che non sono ancora inglobate nel suo database; trovata l'infezione e il file veicolatore spedisce tale file al sistema centrale in cui provvederanno a rilasciare opportune contromisure (in massimo 24h) :)
è tra l'altro il più veloce ad effettuare scansioni, chi passa da kaspersky e norton si troverà veramente "spaesato" dalla velocità esorbitante.. chi è abituato a nod32 difficilmente riuscirà a passare allegramente a kaspersky, nel senso che rimpiangerà la velocità..

detto questo, puoi solo chiederti se 45€ spesi per norton ne valgano veramente la pena o se optare per sistemi più efficaci e meno intrusivi..

posso anche dirti, testimonianza reale, che quando ho fatto passare un mio amico da norton a nod32 è riuscito a scovare un virus che nemmeno sapeva di avere e che ha trovato il pc di molto più prestante..
ognuno poi fa cio' che vuole, ma se non si prova è difficile credere alla verità. :)

Quoto tutto, soprattutto l'amico che ha trovato virus che norton non vedeva assolutamente.. :D
provare per credere, risultato garantito al 1000per1000

Geo76
13-01-2006, 17:18
Gli ho mandato un fax in cui mi lamentavo del loro disservizio in generale, tipo il servizio di assistenza inesistente, e poi gli ho inviato due foto raffiguranti il download di driver dal sito dell' nvidia, fatte in due giorni differenti e in cui si deduceva che scaricavo a velocità molto bassa. Comunque non so voi ma io dalle 14,00 fino alle 22,30 circa scarico molto lentamente e non mi và proprio di regalare soldi alla wind anche xchè la loro tanto declamata 4mega esiste solo sulla carta ma effettivamente io non ho mai scaricato oltre i 120 KB/sec, parlo di driver ect da siti tipo Ati o nvidia, eppure mi collego a 4.9 Mbps. Da ciò nasce il mio sconforto, non sò come sono gli altri gestori, ma a sentire amici del mio stesso paese, che hanno alice, non hanno i miei problemi, anzi loro con la 640 viaggiano fissi a 60/70 con punte sugli 80 KB/sec (velocità riferite al Mulo!!!). Quindi vale la pena spendere quasi 30€ al mese x un servizio a metà?????

Grazie per la risposta...sicuramente farò anch'io così!

La tua situazione è analoga alla mia e a quella di tantissimi altri utenti.Dalla tarda mattinata fino alla mezzanotte è praticamente impossibile usare internet.
Oggi ho chiamato per l'ennesima volta l'assistenza che mi ha risposto dopo 50 min.Mi hanno detto di eseguire lo Speed Test e di mandare una mail (cosa che ho fatto nn so quante volte!!).L'ho fatto ed hoinviato i seguenti valori:

Download: 58.42 Kbps
Upload: 0.0 Kbps

Scandaloso!! :mad:

Ora attenderò la solita risposta del kaiser e dopodichè partirà la disdetta immediata e da me nn vedranno nemmeno un cent.!!

Volevo tentare col passaggio all' adsl2+ ma mi hanno detto che la mia zona ancora nn è coperta e che nn se ne parla per almeno altri sei mesi!!

Quindi Libero verrà salutato da me quanto prima!!

madpunx
13-01-2006, 18:25
bene disdetta inviata
xò raga...con zdc ho cambiato la porta tcp 1755 e upd l'ho lasciata vuota..ho cancellato l'ip che m metteva zdc holasciato vuoto
ora ho un download (segmentato xò)a 80 uno a 30 e 2 a 10...
poi fate voi :D
emule non parte e torrent costante a 20..

xcdegasp
13-01-2006, 19:31
bene disdetta inviata
xò raga...con zdc ho cambiato la porta tcp 1755 e upd l'ho lasciata vuota..ho cancellato l'ip che m metteva zdc holasciato vuoto
ora ho un download (segmentato xò)a 80 uno a 30 e 2 a 10...
poi fate voi :D
emule non parte e torrent costante a 20..
emule non parte se non assegni una porta differente rispetto agli altri programmi e in ogni caso gli devi assegnare una porta ;)

VashTheStampede83
13-01-2006, 20:33
Ieri sera nn credevo ai miei occhi...
...giocavo allegramente a css dopo le 8 di sera con un ping inferiore ai 70ms :D :ciapet:
Ovviamente a guastare un pò la festa c'erano sempre un paio di loss....ma tantè!

Racer89
14-01-2006, 14:23
Ieri sera nn credevo ai miei occhi...
...giocavo allegramente a css dopo le 8 di sera con un ping inferiore ai 70ms :D :ciapet:
Ovviamente a guastare un pò la festa c'erano sempre un paio di loss....ma tantè!
ma hai cambiato qualcosa o è arrivata da sola a così?

madpunx
14-01-2006, 17:19
mmm...raga ieri ho spedito la diddetta d libero..ed ora cnun prog p2p ho un download a 180 e un altro a 120..come è possibile?spero che la didetta nn centri niente..
bho nn so spiegarmi sto fatto ...

kolzig12
14-01-2006, 17:46
come qualche utente ha detto di eliminare l'indirizzo IP e impostare la porta TCP in 1755 ed ho la bellezza di un download a 5,60KB/s! Però INFOSTRADA...CHE SERVIZIO!!!! COntinuamente mi cade la linea e dalla assistenza (oltre ad avere un tempo medio di aspettativa di 45 min!!!!) non sanno come spiegarsi il fatto anzi mi hanno detto "PROVI A FARSI CONTROLLARE L'IMPIANTO DA TELECOM". Cosa dire se non che ho libero TUTTO INCLUSO e potrei permettermi di chiedere a Telecom una cosa del genere? Ragazzi meglio prenderla a ridere! Aspetto altri due mesi poi do disdetta per la sola adsl, perché ho chiesto ad un incaricato FASTWEB e mi ha detto che potrei fare anche il solo abbonamento alla loro ADSL (un pò cara) pur avendo una altro gestore, non telecom, per la telefonia! Spero di non prendermi un'altra tranvata! Oppure visto che rispetto ad ora viaggerei meglio con il mio vecchio 56k, torno a scaricarmi le partite nhl con il vecchio modem, solo la notte! INVECE DI PROGREDIRE TORNIAMO INDIETRO...TRISTE DAVVERO!!!!
Buon weekend a tutti i delusi internet!!!
Gigi(TO)

samuello 85
14-01-2006, 19:49

clicca qui (http://arianna.libero.it/search/abin/integrata.cgi?query=dfdf&x=24&y=17) in ato a destra ce appunto l'opzione del filtro famiglia se è attivata disattiva.se non risolvi niente non saprei come aiutarti,non sono un'esperto :stordita:

DANKO78
14-01-2006, 23:16
X DANKO78:
Mi sa tanto che essendo passato alla flat il 2 gennaio 2005, e non avendo fatto disdetta entro il 2 novembre 2005, dovrai tenertela almeno fino al 2 gennaio 2007, in quanto il 2 gennaio 2006 si è automaticamente rinnovato il contratto per un altro anno. Almeno che tu non voglia disdire comunque (penso che nel giro di un mese ti liberano la linea) e continuare a pagare tutti i restanti mesi (ed eventuali penali), fino al 2 gennaio 2007 (devi però chiedere la disdetta con raccomandata A/R entro il 2 novembre 2006). Non penso ci siano altre soluzioni, anche se te usi come "causa" della richiesta della disdetta il disservizio che ti stanno arrecando.

Si in effetti non hai tutti i torti.
Ho appena letto il contratto e dice proprio così.
Comunque lunedì vado dall'avvocato e mi faccio fare una bella lettera di disdetta spiegandogli bene la situazione.
Vedremo un pò che salta fuori.

Ziobill
14-01-2006, 23:25
Io mi aggiungo alla lista di quelli che naviga 'na schifezza (circa 5 kbit al secondo) dalla tarda mattinata fino alle 24.00 e a volte anche fino all'1.00 - 1.30 di notte. In pratica mi arrivano pacchetti minuscoli a singhiozzo ogni 5-10 secondi (lo vedo dalle lucine della connessione che si accendono per 1-2 secondi e poi si spengono per molto più tempo)

Volevo misurare la perdita di pacchetti, ma non so come si fa. C'è un valore nel router da controllare? (ho un linksys WAG354G), o cosa?

Qualcuno sa come configurare al meglio il WAG354G per Libero (semmai esista una configurazione ottimale)?

Un'ultima cosa: Io ancora non ho capito se mi hanno attivato l'ADSL con PPPoverATM o PPPoverETh (avevo chiesto su ATM ma sul sito mi indicano ETh e quelli dell'assistenza - tanto per cambiare - mi dicono cose discordanti). Il router aggancia la portante in entrambi i casi. Quindi qual'è meglio per andare più veloce?

Vorrei chiedervi ancora altre cose sull'utilizzo dei router in genere (sono newbie nel campo) ma non vorrei essere troppo prolisso en andare OT.

Ciao a tutti.

illidan2000
14-01-2006, 23:32
io pensavo di aver risolto,cambiando modem, poi flashando firmware...
ma nulla
è LIBERO che è una fetecchia.

totti80
15-01-2006, 02:03
Si in effetti non hai tutti i torti.
Ho appena letto il contratto e dice proprio così.
Comunque lunedì vado dall'avvocato e mi faccio fare una bella lettera di disdetta spiegandogli bene la situazione.
Vedremo un pò che salta fuori.

Ciao DANKO78!
Certo, se metti in mezzo un avvocato, mi sa che il discorso cambia, credo che in questo modo possano mettersi un pochino di paura e forse accogliere la tua richiesta di disdetta senza fare troppe storie e senza farti pagare tutti gli undici restanti mesi. Quando c'è di mezzo un avvocato tutto è possibile.
Però devi vedere quale sia il minore danno, tra il costo dell'avvocato e quello dei restanti mesi da pagare. Se invece l'avvocato è un tuo amico/parente allora no problem!
Facci sapere come va a finire!

Ciao!
Leo

VashTheStampede83
15-01-2006, 10:06
ma hai cambiato qualcosa o è arrivata da sola a così?
Tutto da solo.... :ciapet: :eek:

ugigi
15-01-2006, 10:33
stamane non va :muro:

gighen78
15-01-2006, 10:56
Oggi come anche ieri il mulo è lentissimo e non supero mai i 120 kb (mi aggiro dai 70 ai 115) mentre fino a venerdi giravo sui 150-200.Anche gli utenti alice mi hanno detto che in questi giorni il download è piuttosto piu lento del solito..speriamo sia una cosa momentanea anche perche ho provato tutte le altre porte e solo con la 1755 1756 ho risultati un po piu validi...

illidan2000
15-01-2006, 11:09
non farti dire parolacce. Vai a 120KB/s e ti lamenti??!?!?!??!?
io non riesco a superare i 3Kb dopo che è stato due giorni a ID Alto su Razorback!
Ora l'ho chiuso e posso navigare

Racer89
15-01-2006, 11:11
io non riesco a superare i 3Kb dopo che è stato due giorni a ID Alto su Razorback!
quoto in pieno

gighen78
15-01-2006, 11:54
Se permetti guardo in casa mia, non nella vostra.E comunque ho fatto un raffronto con il mese di dicembre in cui andavo bene.Solo in questi ultimi 3 giorni sono venuti nuovamente a galla i problemi.Strano comunque perche a banda è sempre la stessa.Penso sia un problema di rete nazionale perchè anche altri utenti (non solo libero)sono un po delusi dalla situazione...

franzgranata
15-01-2006, 11:55
Il problema non è la mattina o la notte xchè anche a me dalle 22,30 fino alle 14,00 non và male anzi ora sto scaricando a 120 su Donkey Server No1 ma è il pomeriggio che non ne vuole proprio sapere.
Infatti nella fascia oraria pomeridiana sono costretto a staccare il mulo xchè mi rallenta notevolmente l'apertura delle pagine...non sapevo che la flat di Libero era a fasce orarie!!!!!!!! Se lo sapevo prima!!!!!!

demetriol
15-01-2006, 11:55

Anch'io sto così male...

pingalep
15-01-2006, 12:02
con contratto free, ma i primi 2 mesi sono gratis, dopo 2 settimane di connessione continua a 120-150 con torrent e 50-60 con emule, da un po' di giorni la connessione salta molto di frequente.

riesco a riprenderla solo staccando e riattaccando il teleffono un po' di volte... :confused:
potreste dirmi se ci sono delle configurazioni alternative delle porte di emule?
perchè ho natato che con la porta casuale di bitcomet o utorrent, la connessione non si staccava così, invece con emule è un continuo(anche ora che scrivo!)

scusate l'ultima domanda, ma con alice free sapete se i due mesi gratis hanno limitazioni di ore? io ho chiesto + volte e non mi hanno dato limiti...ma i call center non sono proprio mezzi di inforazione efficienti...

spero di non essere OT, ma il problema mi sembra proprio uguale

gighen78
15-01-2006, 12:07
secondo me questa volta non è un problema di limitazione peer to peer quanto di rete intasata e quindi super incasinata.In Italia non sono capaci di fare una fava.Che schifo!!Nemmeno riuscire a prevedere problemi per gli utenti dopo il passaggio (ma poi chi lo ha avuto?pochissimi mi sembra) ai 4 mega..Tanto chi se ne frega:noi facciamo fare i contratti poi cavoli loro!!Mi sembra che tutti i provider facciano cosi.Tanto nessuno puo dire niente quindi cosa facciamo?Ne aprofittiamo.Telecom vende banda a prezzi assurdi agli altri provider.Gli altri provider continuano a fare offerte choc tanto a loro che gli frega?loro non garantiscono nessuna banda..maledetti!!Tanto nessuno puo dire niente!!!Possono vergognarsi!! :muro:

DANKO78
15-01-2006, 12:10
Però devi vedere quale sia il minore danno, tra il costo dell'avvocato e quello dei restanti mesi da pagare. Se invece l'avvocato è un tuo amico/parente allora no problem!
Facci sapere come va a finire!

Ciao!
Leo

L'avvocato è mia Zia.
:D :D :D

Appena avrò notizie della risposta wind comunicherò.

DANKO78
15-01-2006, 12:12
io pensavo di aver risolto,cambiando modem, poi flashando firmware...

Illuso.

:D :D :D

SteveChange83
15-01-2006, 12:21
Ciao ragazzi , sono commosso questa mattina , non riesco a credere a miei occhi!!!
Questa mattina Babbo Natale Libero se pure con un po di ritardo mi ha ridato i 4MBit anche di giorno !!! Mi spiego meglio: :)
Era ormai da novembre che internet era inutilizzabile di mattina come del resto avranno notato molti di voi , questa mattina invece emule mi ha funzionato sino alle 11 con medie di 80KB , ad un certo punto è morto e
non riuscivo a connettermi piu ,anche in http . Alle 13 invece la sorpresa :) è tornata la linea e ho visto che le pagine andavano molto velocemente ,cosi ho fatto lo speed test di libero e in download con mia sorpresa mi ha dato 3940 in dl e 300 in ul ..Ripeto , questo risultato non lo ottenevo piu da ottobre -novembre .Che qualcosa si stia muovendo in casa Libero????

Fatemi sapere se si muove qualcosa anche da voi , Ciao :)

gighen78
15-01-2006, 12:33
Ciao ragazzi , sono commosso questa mattina , non riesco a credere a miei occhi!!!
Questa mattina Babbo Natale Libero se pure con un po di ritardo mi ha ridato i 4MBit anche di giorno !!! Mi spiego meglio: :)
Era ormai da novembre che internet era inutilizzabile di mattina come del resto avranno notato molti di voi , questa mattina invece emule mi ha funzionato sino alle 11 con medie di 80KB , ad un certo punto è morto e
non riuscivo a connettermi piu ,anche in http . Alle 13 invece la sorpresa :) è tornata la linea e ho visto che le pagine andavano molto velocemente ,cosi ho fatto lo speed test di libero e in download con mia sorpresa mi ha dato 3940 in dl e 300 in ul ..Ripeto , questo risultato non lo ottenevo piu da ottobre -novembre .Che qualcosa si stia muovendo in casa Libero????

Forse non hai letto le risposte precedenti..oggi a tanti va peggio del solito..che dipenda forse dal fatto che stiano facendo l'upgrade a qualcuno?con conseguente incasinamento dei programmi peer to peer e piu in generale della rete?potrebbe spiegarsi cosi il problema odierno

darkwizard
15-01-2006, 12:43
Il problema non è la mattina o la notte xchè anche a me dalle 22,30 fino alle 14,00 non và male anzi ora sto scaricando a 120 su Donkey Server No1 ma è il pomeriggio che non ne vuole proprio sapere.
Infatti nella fascia oraria pomeridiana sono costretto a staccare il mulo xchè mi rallenta notevolmente l'apertura delle pagine...non sapevo che la flat di Libero era a fasce orarie!!!!!!!! Se lo sapevo prima!!!!!!

sei più fortunato di me la mia fascia va dalle 23 alle 11.30 .. anch'io ho la flat 4 mega (tutto incluso) .. a volte per aprire una pagina devo riprovare più volte, e spesso non mi riesce neppure, ho provato a chiamare l'assistenza tecnica, tempi d'attesa assurdi quindi ciò rinunciato .. il colmo è che la voce registrata mi dice di andare sul sito di libero .. ah ah ah .. ci riuscissi almeno!! .. ora non mi interessa particolarmente il p2p, ma vorrei almeno navigare e scaricare la posta con una velocità per la quale pago bei soldini e come ho fatto almeno fino a 2 giorni fa .. ora il disastro più totale ..
.. e visto la mia e di altri situazione la limitazione non riguarda solo il p2p, ma la banda in generale .. è una VERGOGNA!! .. cosa si può fare?!

Joker84
15-01-2006, 14:04
sembra che shareaza sta riprendendo il suo corso naturale di download :D

da qualke giorno ha toccato anke punte di 90 KB/s!! :eek: :eek:

Speriamo :sperem:

gighen78
15-01-2006, 14:06
sapete dove trovare file contact.dat sicuramente validi?ciao e grazie a chi mi puo aiutare

ttz
15-01-2006, 14:09
Mi farebbe molto piacere se partecipaste. Supporto!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111321

astrino
15-01-2006, 14:14

Anche a me! Niente linea fino alle 13 ma poi velocità assurde considerato che dopo le 11 non ho mai avuto adsl!

Io sono di lecce? Tu?

gighen78
15-01-2006, 14:16
Questo avvalora la mia tesi.Ma adesso che voi avete avuto l'upgrade, purtroppo altre persone non potranno navigare...Questo è il problema!!!

xcdegasp
15-01-2006, 15:04
sapete dove trovare file contact.dat sicuramente validi?ciao e grazie a chi mi puo aiutare
e per quale programma sarebbe sto' file? :D

gighen78
15-01-2006, 15:09
e per quale programma sarebbe sto' file? :D
emule e edonkey.Ma ho gia combinato grazie.E' un file fondamentale per il funzionamento dei due programmi.

vermaccio
15-01-2006, 15:10
da stamattina la connessione non fa altro che cadere. viene cambiato di continuo li ma in un range mai sentito nominare

151.37.149.81 > 169.254.25.142 > 151.37.149.81 > 169.254.25.142 > 151.38.221.144 > 169.254.25.142 > 151.38.221.144 etc etc

ma che è questo ip "169.254.25.142"???? Non è un ip libero (che, se non sbaglio, è sempre del tipo 151.xxx.xxx.xxx)!!!!!!

inoltre connessinoe libero-schifo-mega-lmaca a 20Kb/s con torrent con 20 seed connessi. tutti a 1Kb/s!!!!!!!!

M LIBERO
Già sto scrivendo la lettera di recesso.
Pronta per essere spedita tra qualche mese, prima dei 60 giorni della scadenza del contratto.

xcdegasp
15-01-2006, 15:30
emule e edonkey.Ma ho gia combinato grazie.E' un file fondamentale per il funzionamento dei due programmi.
magari si chiama in un altro modo su emule essendo inesistente il contact.dat :Prrr:

e cmq in emule è difficile "simulare i crediti" per ovvie ragioni...
te puoi sostituire il client.met ma non ti serve a nulla se non modifichi il preferences.dat e criptkey.dat, anzi vieni visto come ladro di nick con conseguente ban..
tra l'altro se poi anche il vero possessore è connesso te la prendi ulteriormente nel didietro :D

gighen78
15-01-2006, 15:32
magari si chiama in un altro modo su emule essendo inesistente il contact.dat :Prrr:

e cmq in emule è difficile "simulare i crediti" per ovvie ragioni...
te puoi sostituire il client.met ma non ti serve a nulla se non modifichi il preferences.dat e criptkey.dat, anzi vieni visto come ladro di nick con conseguente ban..
tra l'altro se poi anche il vero possessore è connesso te la prendi ulteriormente nel didietro :D
Io comunque uso edonkey e di certo non mi metto a rubare crediti perche non me ne puo frega di meno.Mi basta che vada avanti

xcdegasp
15-01-2006, 15:39
Io comunque uso edonkey e di certo non mi metto a rubare crediti perche non me ne puo frega di meno.Mi basta che vada avanti
allora forse ho mal concepito il contact.dat, spiegami il suo ruolo..
è da anni che non uso edonkey quindi sicuramente ho mal interpretato il tuo discorso... ;)

gighen78
15-01-2006, 15:46
allora forse ho mal concepito il contact.dat, spiegami il suo ruolo..
è da anni che non uso edonkey quindi sicuramente ho mal interpretato il tuo discorso... ;)
contact.dat Contiene la lista dei nodi

xcdegasp
15-01-2006, 15:55
contact.dat Contiene la lista dei nodi
haaa capito :D

Markol
15-01-2006, 15:57
Ho bisogno di un consiglio: dal 10 gennaio non ho più linea adsl (contratto 4mb libero adsl flat, ma sono coperto solo da telecom), nel senso che il modem non rileva proprio la portante e neanche tenta una ricerca. Ho fatto tutte le verifiche del caso, come mi hanno suggerito quelli dell'assistenza, ed il problema non è il modem e neanche l'impianto telefonico di casa. Ho fatto la segnalazione di guasto giorno 11, ma non ho ricevuto nessuna comunicazione...che dite domani invio un fax??, provo a richiamare di nuovo 800 990 100?! :mc: :help: :help:

ps non so quanto possa centrare, ma a qualche centinaia di metri dalla mia abitazione stanno eseguendo dei lavori sottoterranei, non vorrei che fosse quello il problema, però la linea telefonica funziona correttamente :mbe:

vermaccio
15-01-2006, 16:19
telefona al 155 e chiedi se risultano segnalazioni di guasto e se è stata aperta una procedura di guasto. Mon gli dire della tua seganalazione. te lo devono dire loro. scommetti che non risultarà un bel NULLA?
gente! ma quando imparerete che se non SCRIVETE (con raccomandata con ricevuta di ritorno) quelli vi fregherenno SEMPRE (del resto libero ha per kotto "PER SEMPRE" :) )

Libero
Lumache PER SEMPRE

gighen78
15-01-2006, 16:24
Oggi la rete edonkey impazzita-Mi passa da 40 a 80 in un secondo e va lentissimo rispetto ai giorni scorsi.Ma che sta succedendo?

astrino
15-01-2006, 16:41
MALEDETTI!!!!

Credevo che stamatina mi avessero finalmente sistemato la linea visto che fino alle 15e30 avevo velocità soddisfacenti ed invece.... non riesco neppure ad aprire lo speedtest!!!

Ho mandato la raccomandata di disdetta giovedì scorso nonostante la penale... dopo 4 mesi non ce la faccio più!!!

E cmq gli ho scritto che le decine e decine di email di lamentele ed aperture guasto di questi 4 mesi le userò per denunciarli in caso pretendano la penale...

ADESSO BASTA!!! FUORI DALLE PALLE!!!

gighen78
15-01-2006, 17:23
MALEDETTI!!!!

Credevo che stamatina mi avessero finalmente sistemato la linea visto che fino alle 15e30 avevo velocità soddisfacenti ed invece.... non riesco neppure ad aprire lo speedtest!!!

Ho mandato la raccomandata di disdetta giovedì scorso nonostante la penale... dopo 4 mesi non ce la faccio più!!!

E cmq gli ho scritto che le decine e decine di email di lamentele ed aperture guasto di questi 4 mesi le userò per denunciarli in caso pretendano la penale...

ADESSO BASTA!!! FUORI DALLE PALLE!!!
Ben fatta!!hai fatto piu che bene.Vedrai che piuttosto che andare in tribunale per questioni cosi irrilevanti non ti fanno pagare nulla...non preoccuparti

DIMITRI1965
15-01-2006, 18:14
Il problema reale NON e' tanto la navigazione via web ma quanto scaricare da programmi File Sharing. Libero Infostrada ha imposto una limitazione verso questi programmi per un massimo di 40 kb/s in orari inacessibili per chi lavora la mattina.
Unica soluzione e' settare le porte 1755 in TCP e UDP e si ritorna a scaricare quanto prima..unico problema e' la lentezza nella ricerca file, non piu' veloce.
Ritengo inutile chiamare il Call Center perchè NON daranno mai una risposta a nessun quesito..Non sarebbe male invece un bel recesso di massa ma purtroppo questo non succedera' MAI e questo LIBERO INFOSTRADA lo sa' benissimo...ecco perchè il gestore NON si preoccupa minimamente della limitazione a noi imposta...CAN CHE ABBAIA NON MORDE, loro pensano a questo.

P.S.: Mi chiedo perche' accontentarsi di 30-40 kb/s quando si potrebbe scaricare a 1370 kb/s con la 12 mega ....velocita' download effettuata ieri in sito microsoft

kolzig12
15-01-2006, 19:13
Il problema reale NON e' tanto la navigazione via web ma quanto scaricare da programmi File Sharing. Libero Infostrada ha imposto una limitazione verso questi programmi per un massimo di 40 kb/s in orari inacessibili per chi lavora la mattina.
Unica soluzione e' settare le porte 1755 in TCP e UDP e si ritorna a scaricare quanto prima..unico problema e' la lentezza nella ricerca file, non piu' veloce.
Ritengo inutile chiamare il Call Center perchè NON daranno mai una risposta a nessun quesito..Non sarebbe male invece un bel recesso di massa ma purtroppo questo non succedera' MAI e questo LIBERO INFOSTRADA lo sa' benissimo...ecco perchè il gestore NON si preoccupa minimamente della limitazione a noi imposta...CAN CHE ABBAIA NON MORDE, loro pensano a questo.

P.S.: Mi chiedo perche' accontentarsi di 30-40 kb/s quando si potrebbe scaricare a 1370 kb/s con la 12 mega ....velocita' download effettuata ieri in sito microsoft

NON CREIAMO ILLUSIONI,PIUTTOSTO FACCIAMO SPROFONDARE DALLA VERGOGNA QUESTE PERSONE SPUTTANANDOLE LETTERALMENTE OVUNQUE (CATTIVA PUBBLICITA') CON AMICI CHE CI CHIEDONO A QUALE OPERATORE AGGANCIARSI! SUGGERITEGLI DI LASCIARE STARE L'ADSL DI RIMANERE ANCORATI AL 56K!BUONA SERATA.GIGI

astrino
15-01-2006, 23:24

Io non riesco neppure a scaricare la posta o ad aprire una pagina web e non mi sogno neppure di poter usare p2p... vedi te se è solo un problema di file sharing... :muro:

demetriol
15-01-2006, 23:47
Io non riesco neppure a scaricare la posta o ad aprire una pagina web e non mi sogno neppure di poter usare p2p... vedi te se è solo un problema di file sharing... :muro:

Quoto in pieno... C'è gente che si lamenta che va a 40Kb/s nel p2p. E chi come me non riesce nemmeno a controllare la posto per bene cosa fa? :cry:

kolzig12
16-01-2006, 10:37
Oggi 16 gennaio all'atto della connessione la velocità di scaricamento notificata è 4,0 Mbps non più 5,0 come gli scorsi giorni. Quindi il cambiamento c'é stato (a seguito sicuro di lavori), ma il tutto rimane una CIOFEGA, come al solito! Ora Mi CHIEDO: Questi 4,0 Mbps, sono l'equivalente dei 5 di prima o inferiori? Perché se mi riducono la banda ed in più va tutto un CESSO ...a tutto c'é un limite!.Provo con lo speed test.
Saluti
Gigi(TO)

gighen78
16-01-2006, 10:44
Oggi 16 gennaio all'atto della connessione la velocità di scaricamento notificata è 4,0 Mbps non più 5,0 come gli scorsi giorni. Quindi il cambiamento c'é stato (a seguito sicuro di lavori), ma il tutto rimane una CIOFEGA, come al solito! Ora Mi CHIEDO: Questi 4,0 Mbps, sono l'equivalente dei 5 di prima o inferiori? Perché se mi riducono la banda ed in più va tutto un CESSO ...a tutto c'é un limite!.Provo con lo speed test.
Saluti
Gigi(TO)
Ti dico solo che oggi e gia da gli inizi di dicembre anche i cugini di Alice hanno casini vari a connettersi a navigare e a scaricare...assurdo!!!Qualcuno è passato a Alice credendo di risolvere i problemi (anche io lo vorrei fare)per poi ritrovarsi nelle medesime condizioni....MANNAGGIA CHE SCHIFO!!!

kolzig12
16-01-2006, 10:57
COme già scritto in precedenza...anche un mio amico utente alice adsl 4Mb ha gli stessi miei problemi; abita a una decina di Km da casa mia.Disconnessione e lentezza nel file sharing;navigazione a singhiozzo e perdita della portante spontanea! Allucinante! Ma cosa ne vogliono guadagnare da una situazione del genere? Far decollare le vendite dei cd musicali e dei dvd oppure spingere al cinema più persone? E' tutto tranne che a loro vantaggio una cosa del genere non trovate? Io rinnegherò INFOSTRADA ma per tornare al 56k, tanto da che ricordo, ci mettevo quel che mettevo, ma navigavo solo la notte e soprattutto funzionava. Dispiace per quelli che come mio cognato con Zdc++ ci lavoravano!Saluti
Gigi

kaosthunder
16-01-2006, 11:08
Quindi anche gli utenti alice hanno gli stessi problemi degli utenti libero.
Che schifo, molti che avevano abbandonato libero e sono passati ad alice si ritrovano nella stessa situazione.

Lupin78
16-01-2006, 11:45
sono disperato :cry: io avevo fatto il passaggio da libero ad alice pensando di risolvere tutto ed invece sto nella stessa situazione. CHE SCHIFO, è scandalosa una cosa del genere

cogand
16-01-2006, 11:51
bah nella mia zona chi ha alice va da dio...
La 640 ha dei ping bassissimi e nel p2p vanno fisso ad 80...
Io con libero a malapena scarico la posta e a volte non riesco a scaricare la posta e a connettermi a messenger in contemporanea...
Quindi fate un pò voi...

matteo1
16-01-2006, 12:02
Quindi anche gli utenti alice hanno gli stessi problemi degli utenti libero.
Che schifo, molti che avevano abbandonato libero e sono passati ad alice si ritrovano nella stessa situazione.
esatto;dipende da zona a zona e varia a seconda del numero di utenze per linea.
E quando lo dissi tempo addietro mi aggredirono dicendomi che ero pagato da Libero :rolleyes:

xcdegasp
16-01-2006, 12:27
esatto;dipende da zona a zona e varia a seconda del numero di utenze per linea.
E quando lo dissi tempo addietro mi aggredirono dicendomi che ero pagato da Libero :rolleyes:
come nessuno mi credeva quando dicevo che non dipende dal nome di un provider ma qualcosa di più radicato nella vita dello stato italiano... :D

biccio80
16-01-2006, 15:01
e chiedersi se sia un problema del browser? :D

ho provato anche a cambiarlo...ma anche con firefox adesso se scarico non riesco più a navigare. temo sia un problema di connessione, perchè ho pravato a ripristinare la configurazione di sistema precedente e niente...l'unica cosa che resta è provare a rimettere il client bittorrent su C: che sarà un po' più veloce rispetto all'hard disk usb che ho...ma mi sembra strano...chi è che riesce a scaricare e navigare insieme?? (PS: con entrambi i programmi non è che vado molto veloce, ma se azureu è aperto adesso internet non si muove neanche...o solo per i siti mooolto leggeri...con emule è un po' meglio, ma di poco)

xcdegasp
16-01-2006, 16:54
ho provato anche a cambiarlo...ma anche con firefox adesso se scarico non riesco più a navigare. temo sia un problema di connessione, perchè ho pravato a ripristinare la configurazione di sistema precedente e niente...l'unica cosa che resta è provare a rimettere il client bittorrent su C: che sarà un po' più veloce rispetto all'hard disk usb che ho...ma mi sembra strano...chi è che riesce a scaricare e navigare insieme?? (PS: con entrambi i programmi non è che vado molto veloce, ma se azureu è aperto adesso internet non si muove neanche...o solo per i siti mooolto leggeri...con emule è un po' meglio, ma di poco)
io posso dirti che firefox 1.5 ogni tanto si incanta per conto suo ma non ho problemi nell'uso simultaneo di notebook in vpn con l'ufficio e pc1 (quello da cui scrivo) con firefox+emule+skype+trillian(su icq e msn)

è probabile che usando due client p2p dovrai gestirli meglio ossia provare a lasciare almeno 5k liberi per navigare in up:
emule limitato a 12
azareus limitato a 12

installa netmeter o dumeter e verifica in tempo reale quanto effettivamente stai occupando di banda ;)

pingalep
16-01-2006, 21:44
io ho spostato il modem dal portatile al pc fisso, che è senza emule, e internet mi funziona ininterrottamente da un giorno

senza p2p va benissimo...insomma non ho monitorato la velocità, ma nessun ritardo
bah...

gianvy
17-01-2006, 14:32
Vorrei un parere sul risultato di questo speedtest...
http://img17.imageshack.us/img17/9610/sptest2an.jpg (http://imageshack.us)
Considerate che pago ben 29 euri al mese e pago per una 4 mega...
Il ping poi ieri su maya.ngi.it in media su 20 iterazioni era di 170....
No comment...

gighen78
17-01-2006, 14:45
Vorrei un parere sul risultato di questo speedtest...
http://img17.imageshack.us/img17/9610/sptest2an.jpg (http://imageshack.us)
Considerate che pago ben 29 euri al mese e pago per una 4 mega...
Il ping poi ieri su maya.ngi.it in media su 20 iterazioni era di 170....
No comment...

Anche io sono sui tuoi livelli..che schifo!!!BASTA!!!Non ce la faccio piu..E adesso anche Telecom si è messa a fare questo tipo di lavori....sara sempre peggio!!

ugigi
17-01-2006, 14:49
a maggio torno a telecom

19.90 flat da 70k, meglio pochi e non ..................... :mc:

gighen78
17-01-2006, 14:51
a maggio torno a telecom

19.90 flat da 70k, meglio pochi e non ..................... :mc:
Pochi no direi...visto che adesso anche alice ha grossi problemi...leggiti qualche thread e ti accorgi che anche alice sta limitando banda e ptp...

M4st3r
17-01-2006, 15:02
Non vorrei fare cross-posting .. ma ci terrei a segnalare a quelli che pensano di passare a Telecom a causa dell'improvviso peggioramento di Libero, questo interessante thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111306 .. probabilmente è una cosa che NON colpisce unicamente Libero.

gianvy
17-01-2006, 15:17
Io vi scrivo dalla provincia di Bari e ovviamente sono in shared access. Ieri sera quando ho fatto il test era a dir poco scandalosa la lentezza, perchè di velocità non si può parlare imho: nemmeno google si apriva a colpo...
Qual'è la soluzione? Far causa in massa per questo disservizio dato che le telefonate le mail le segnalazioni sono inutili?
A giugno mi sa che li mando al diavolo tutti. Un mio amico ha aspettato 3 mesi per avere un cavo dati da una compagnia privata, ma pinga al massimo e sottolineo al massimo 30ms. E non ha telecozz, per questo han fatto ritardo...
Purtroppo poi da me serve per forza Telecom ancora... :muro:

Zodd_Il_nosferatu
17-01-2006, 16:03
Mi sono veramente stufato... connessione che va peggio di un 56k, 10 secondi per aprire una stupidissima pagina web, ping che di mattina sta sui 25 e che di pomeriggio e sera sta sui 100...

Cosa dobbiamo fare? non potete continuare a ignorare le mie mail per sempre... o fate qualcosa per migliorare la mia situazione o arriva la disdetta... mi ci vuole poco per passare ad un altro operatore migliore di voi :)

spero in una risposta...

CORDIALI SALUTI :)

mail che ho mandato alla wind :)

pingalep
17-01-2006, 16:15
io con alice sono tornato a scaricare 60 kb(30 su emule e 30 su bitcomet)

non è molto ma mi basta

per risolvere ho spostato il portatile dalla camera allo studio, + vicino allìentrata in casa del doppino

e ho notato che prima i problemi alla connessione adsl erano relazionabili con le telefonate in analogiaco, ma non so dirvio perchè

cogand
17-01-2006, 16:18
Non vorrei fare cross-posting .. ma ci terrei a segnalare a quelli che pensano di passare a Telecom a causa dell'improvviso peggioramento di Libero, questo interessante thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111306 .. probabilmente è una cosa che NON colpisce unicamente Libero.

Bè perlomeno telecozz risponde al telefono...
Io sono due mesi che cerco di parlare con un tecnico... :mad:
Fai tu.

cogand
17-01-2006, 16:23
Ho appena fatto la mia segnalazione a mi manda raitre...
Ho parlato con un avvocato amico mio e mi ha detto che intentare una causa sarebbe svantaggiosa economicamente...però mi ha suggerito che con il codacons se uniamo pochi euro a testa possiamo farli causa per direttissima...
Però che delusione...pensavo che il codacons intervenisse gratuitamente in questi casi...invece bisogna comunque pagare i propri avvocati... :(

gianvy
17-01-2006, 16:27
Mi sono veramente stufato... connessione che va peggio di un 56k, 10 secondi per aprire una stupidissima pagina web, ping che di mattina sta sui 25 e che di pomeriggio e sera sta sui 100...

Cosa dobbiamo fare? non potete continuare a ignorare le mie mail per sempre... o fate qualcosa per migliorare la mia situazione o arriva la disdetta... mi ci vuole poco per passare ad un altro operatore migliore di voi :)

spero in una risposta...

CORDIALI SALUTI :)

mail che ho mandato alla wind :)
A che indirizzo la hai mandata? Io cerco di parlare con qualcuno all'assistenza tecnica...

cogand
17-01-2006, 16:34
A che indirizzo la hai mandata? Io cerco di parlare con qualcuno all'assistenza tecnica...

Tanto è inutile mandare mail...
Forse è più opportuno mandare un fax che li devono leggere per forza... ;)

gianvy
17-01-2006, 17:26
Forse la cosa migliore e mandar...li al diavolo! Se continua così credo che chiederò prestissimo una disdetta e credo che non pagherò i restanti mesi come concordato nel contratto...dato che il servizio vale a malapena 1/3 di quello che loro chiedono, non dovrebbero lamentarsi se pago il giusto...giusto?

Zodd_Il_nosferatu
17-01-2006, 18:25
io gli ho mandato delle mail e una volta mi hanno risposto così...

Gentile Cliente,
ti invitiamo a fornirci le seguenti informazioni relativamente al problema da te riscontrato:

1) valori di aggancio (allineamento) in downstream e upstream rilevati dal modem (o router): Li trovi nell'interfaccia di configurazione del modem/router.
Per valutare se il tuo modem/router si connette alla velocità corretta, consulta la tabella in questa pagina: http://www.libero.it/banda
Nota - I valori sul modem devono sempre essere decisamente superiori sia a quelli previsti dall'abbonamento che a quelli di connessione. I primi, infatti, sono i valori massimi forniti sulla parte più veloce della LINEA, fra il Dslam e il modem, necessari per poter raggiungere le velocità massime previste dagli abbonamenti.

2) valori di velocità (download e upload) che ottieni effettuando lo Speed Test a questo indirizzo:
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

3) valori di ping dell'IP sul sito di Libero.
Per eseguire il ping: clicca su Start --> Esegui... Nella finestrella che si apre scrivi command e premi invio.
Nella finestra con sfondo nero (finestra dos) che si apre, scrivi: ping 195.210.91.83 e premi invio.
Mandaci tutti i dati sotto le voci: Statistiche ping... e Tempo approssimativo percorsi...

NON MI PARE DI UN BOT! :confused:

xcdegasp
17-01-2006, 20:29
Ho appena fatto la mia segnalazione a mi manda raitre...
Ho parlato con un avvocato amico mio e mi ha detto che intentare una causa sarebbe svantaggiosa economicamente...però mi ha suggerito che con il codacons se uniamo pochi euro a testa possiamo farli causa per direttissima...
Però che delusione...pensavo che il codacons intervenisse gratuitamente in questi casi...invece bisogna comunque pagare i propri avvocati... :(
risparmi invece facendo un bel abbonamento annuale ad Altrocunsumo, hai gli avvocati gratis a tua disposizione per qualsiasi problematica e non ti abbandonano!

io ho già usato il loro servizio per ben 3 volte:
- Alice che mi ha fatto penare per un mese e mezzo a causa di un guasto al modem usb; ottenuto 75€

- fallimento di un provider che temporeggiava a sganciare le portanti delle adsl e tiscali (fornitrice di linee ottenute da telecom) che cercava di temporeggiare e scoraggiare coloro che non intendessero effettuare il passaggio ad essa; una settimana e la linea è stata resa a disposizione di libero.it

- libero.it che con la prima fattura (dopo i 3 mesi di freeadsl e comunicazione di avvenuto cambio contratto ad adsl-flat) mi chiedeva l'esborso di 1937€; ho ottenuto la verifica che mi ha confermato i soli 37€

e che ho speso in 3 anni di abbonamento? 45€ x3, sicuramente meno che chiamare 3 volte in causa un avvocato oltre alla loro rivista mensile e sconti vari ;)

demetriol
17-01-2006, 21:12
io gli ho mandato delle mail e una volta mi hanno risposto così...

Gentile Cliente,
ti invitiamo a fornirci le seguenti informazioni relativamente al problema da te riscontrato:

1) valori di aggancio (allineamento) in downstream e upstream rilevati dal modem (o router): Li trovi nell'interfaccia di configurazione del modem/router.
Per valutare se il tuo modem/router si connette alla velocità corretta, consulta la tabella in questa pagina: http://www.libero.it/banda
Nota - I valori sul modem devono sempre essere decisamente superiori sia a quelli previsti dall'abbonamento che a quelli di connessione. I primi, infatti, sono i valori massimi forniti sulla parte più veloce della LINEA, fra il Dslam e il modem, necessari per poter raggiungere le velocità massime previste dagli abbonamenti.

2) valori di velocità (download e upload) che ottieni effettuando lo Speed Test a questo indirizzo:
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

3) valori di ping dell'IP sul sito di Libero.
Per eseguire il ping: clicca su Start --> Esegui... Nella finestrella che si apre scrivi command e premi invio.
Nella finestra con sfondo nero (finestra dos) che si apre, scrivi: ping 195.210.91.83 e premi invio.
Mandaci tutti i dati sotto le voci: Statistiche ping... e Tempo approssimativo percorsi...

NON MI PARE DI UN BOT! :confused:

La stessa e-mail l'ho ricevuta io.

Ho mandato i risultati (pessimi) dei test e mi hanno detto di avere aperto sulla mia linea un guasto per "lentezza". Non solo ad oggi il guasto non risulta + attivo, ma la linea è sempre la stessa... Navigo sempre come se avessi un modem 56k... Non so + che fare... Siccome è un problema generale spero che piano piano si risolva... Se persiste non pagherò +... Ed il contratto lo strappo :mad: !!!

Ziobill
17-01-2006, 22:25
Anch'io ho mandato un fax di protesta per la lentezza, penso sia l'unica strada percorribile. Pensate che per passare da Free (con cui andavo a 80 KByte fissi) a Flat mi hanno fatto aspettare più di 1 mese e mezzo a quel punto ho fatto un fax dove minacciavo disdetta e magicamente, in pochi giorni, hanno attivato la Flat... dopodiché ho scoperto di aver fatto una cazzata.

Anche voi fate così, un fax in cui minacciate disdetta se continuano i disservizi. Però dobbiamo farlo in massa. Non fate mail ho telefonate, non servono a niente. Alle mail rispondono i bot (le risposte che mi hanno mandato sono la fotocopia di quelle mandate a molti di voi) gli operatori del customer care sono pagati solo per tentare di rabbonire il cliente in...zzato come una bestia (col risultato che lo fanno in...zzare ancora di più).

Mandate Fax su fax.

Zodd_Il_nosferatu
17-01-2006, 22:40
il numero per mandare il fax alla wind?

cogand
17-01-2006, 23:59
il numero per mandare il fax alla wind?

800915844

Tyler|AMD|
18-01-2006, 01:10
Anch'io sono utente Libero da un mese e già mi vorrei ammazzare.
Vorrei capire una cosa.

I problemi di velocità download/upload, latenze altissime, ecc.. vengono riscontrati solo da utenti Libero su rete Telecom?

Non mi hanno ancora distaccato da Telecom e va malissimo.
Non è che passare su rete Libero potrebbe fruttare qualche miglioramento?
O addirittura peggiorare? :cry:

demetriol
18-01-2006, 01:55
Anch'io sono utente Libero da un mese e già mi vorrei ammazzare.
Vorrei capire una cosa.

I problemi di velocità download/upload, latenze altissime, ecc.. vengono riscontrati solo da utenti Libero su rete Telecom?

Non mi hanno ancora distaccato da Telecom e va malissimo.
Non è che passare su rete Libero potrebbe fruttare qualche miglioramento?
O addirittura peggiorare? :cry:

E' vero che al peggio non c'è mai fine, però un limite.... :)

xcdegasp
18-01-2006, 07:34
oggi pure io navigo da schifo...
con firefox ho continui "time out" e vedo le pagine a singhiozzi.. speriamo che stasera rimettano le cose come prima :cry:

ghimmy
18-01-2006, 07:56
oggi pure io navigo da schifo...
con firefox ho continui "time out" e vedo le pagine a singhiozzi.. speriamo che stasera rimettano le cose come prima :cry:
e meno male ke ti avevano fatto l'upgrade... :asd:
con questi non si ci può fidare neanke x un bicchiere d'acqua!

Silversurfer81
18-01-2006, 09:11
Vi vorrei segnalare questo link QUA (http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/adsl/laban/laban.html)
Oggi è sulla homepage di repubblica.it, magari se vi fate sentire in massa qualcosa si muove.
In teoria non calza precisamente con il vostro problema ma magari se ricevono centinaia di mail si attivano..

Saluti

cogand
18-01-2006, 09:19
Vi vorrei segnalare questo link QUA (http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/adsl/laban/laban.html)
Oggi è sulla homepage di repubblica.it, magari se vi fate sentire in massa qualcosa si muove.
In teoria non calza precisamente con il vostro problema ma magari se ricevono centinaia di mail si attivano..

Saluti

Mandata mail... ;)

Sammy.73
18-01-2006, 09:32

Saluti

ottimo, mando subito la mail ;)

mandatela tutti :)

cogand
18-01-2006, 09:43
Io ho appena mandato una segnalazione certosina alle iene e striscia la notizia...
Queste segnalazioni seguono quelle che ho fatto poco fa a quella di repubblica e a quella di ieri a mi manda raitre...
Su 4 segnalazioni qualcuno mi rispondera!!!
Sperem...

gianvy
18-01-2006, 10:12
Salve, sono un abbonato a Libero adsl flat dallo scorso giugno e colgo questa vostra
iniziativa come l'ennesima occasione per lamentarmi. Inizialmente la capacità della linea
dichiarata da Libero nella mia zona di residenza (Turi provincia di Bari, su rete Telecom)
era di 1,2 mega e il servizio fornito era sostanzialmente di buon livello. Essendo un
utente che sfrutta internet a banda larga per il gaming online, la mia principale
preoccupazione era il ping che si attestava già da allora su livelli appena accettabili,
circa 80 ms. Con l'upgrade a 4 mega la situazione è drasticamente peggiorata, oltre al
fatto che almeno nella mia zona, l'unica cosa che viaggia effettivamente a 4 mega è il
segnale della portante. Nonostante le ormai innumerevoli segnalazioni da parte mia e di
moltissimi altri utenti, la linea ha tuttora circa una capacità di download di una
connessione a 1,2 mega, nonchè un ping che nel migliore dei casi non scende sotto i 130 ms.
Spero che la mia segnalazione sia utile, dato che parlarne con il fornitore del servizio,
tra l'altro nelle ultime settimane impossibile da contattare telefonicamente,è risultato
inutile.
Cordiali saluti

Questo il testo che ho mandato a repubblica..speriamo bene :mc:
Aderite in massa gente!!!

vermaccio
18-01-2006, 10:21
SVEGLIA!
:incazzed:

Cosa mandate a fare le segnalazioni alla Repubblica se sul sito Repubblica

http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/adsl/laban/laban.html

si SPECIFICA CHIARAMENTE :read:

<<La vostra zona non è raggiunta dalla banda larga, o da un altro tipo di connessione veloce via internet?>>

faccio notare il "NON è raggiunta" :uh: .
ovvero (traduco per gli analfabeti) "NON avete e NON potrete mai avere la linea veloce."

ebbene....

Voi che l'adsl LA AVETE (quindi SIETE raggiunti dalla linea veloce) CHE SCRIVETE A FARE alla Repubblica? :muro: Non siete la tipologia di persone a cui era rivolto il questionario!!!!!! :wtf: State solo spammando la casella di repubblica che era adibita ad altro, NON ai vostri lamentii off-topic

Perchè non vi prendete una pausa di riflessione prima di partire in quarta? :boh:

cogand
18-01-2006, 10:25
SVEGLIA!

http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/adsl/laban/laban.html

<<La vostra zona non è raggiunta dalla banda larga, o da un altro tipo di connessione veloce via internet?>>

ovvero (traduco per gli analfabeti) "NON avete e NON potrete mai avere la linea veloce."

ebbene....

Voi che l'adsl LA AVETE (quindi SIETE raggiunti dalla linea veloce) CHE SCRIVETE A FARE alla Repubblica? :muro: Non siete la tipologia di persone a cui era rivolto il questionario!!!!!! :wtf: State solo spammando la casella di repubblica che era adibita ad altro, NON ai vostri lamentii off-topic

Perchè non vi prendete una pausa di riflessione prima di partire in quarta? :boh:

Bè se la linea che mi fornisce LIBERO la vuoi definire banda larga...:D
Allora il 56k è fibra ottica al confronto... :sofico:

Silversurfer81
18-01-2006, 10:51
.

Vermaccio l'ho detto chiaramente... ma sulla home di repubblica il titolo del link è "BANDA LARGASegnalateci i vostri problemi".

questo è un "nostro problema"

demetriol
18-01-2006, 11:01
SVEGLIA!

ebbene....

Che differenza c'è fra l'avere una banda larga TEORICA, ovvero una banda "stretta" :D REALE e non essere raggiunti dalla rete ADSL?????

vermaccio
18-01-2006, 11:04
ma sulla home di repubblica il titolo del link è "BANDA LARGA Segnalateci i vostri problemi"

ma dove mai?

a me risulta che presso
http://www.repubblica.it/copertine/scienza_e_tecnologia/copertina.htm
sulla destra c'è il link

<<L'INIZIATIVA Raccontate
la vostra esperienza
senza la banda larga >>

notare la parola SENZA.

SENZA la banda larga.

E comunque se anche ti riferisci al link in basso a destra nella homepage www.repubblica.it dove c'è scritto

<<BANDA LARGA
Segnalateci
i vostri problemi>>

questo non va tradotto in "scriveteci e fate copme vi pare" perchè clcicando sul link viene CHIARAMENTEDETTO che voglino che scrivi SOLO se NON hai una linea a banda larga.

Fammi capire.

Ti fissi sul titolo del link ma poi non leggi il contenuto del link e ne neghi l'evidenza?

Così non si fa, gente!

leggete.
rifletteteci.
rifletteteci ancora
poi forse valutate se partire in quarta.

vermaccio
18-01-2006, 11:09
Che differenza c'è fra l'avere una banda larga TEORICA, ovvero una banda "stretta" :D REALE e non essere raggiunti dalla rete ADSL?????

che tu la hai
--------------

ecco la differenza.

anche se hai una banda strettissima.. LA HAI e NOn rientri nella categoria di chi NOn ha la banda larga.

Repubblica non ha interesse a leggere commenti su linee "strette". Loro vogliono i commenti di chi NON HA la bandalarga (o stretta che sia). M

a sapete capire bene la grammatica italiana oppure repubblica doveva scrivere un commentino del tipo <<se hai una adsl lentigrada tarocca schifosa patetica NON devi scrivere>>???

Ma facciamo i seri!!!!!!!
E che diamine!

rispettiamo il lavoro dei giornalisti di repubblica che si ritroveranno quella casella mail piena di immondizia per i loro fini. si perchè tutte le vostre "mail" sulla adsl "stretta", "pietosa" etc etc non rientra nella loro ricerca e le scarteranno tutte. Perdendo un mare di tempo. Se vi divertite a far perdere tempo a chi lavora.....

:muro:

cogand
18-01-2006, 11:10
ma dove mai?

a me risulta che presso
http://www.repubblica.it/copertine/scienza_e_tecnologia/copertina.htm
sulla destra c'è il link

<<L'INIZIATIVA Raccontate
la vostra esperienza
senza la banda larga >>

notare la parola SENZA.

SENZA la banda larga.

E comunque se anche ti riferisci al link in basso a destra nella homepage www.repubblica.it dove c'è scritto

<<BANDA LARGA
Segnalateci
i vostri problemi>>

questo non va tradotto in "scriveteci e fate copme vi pare" perchè clcicando sul link viene CHIARAMENTEDETTO che voglino che scrivi SOLO se NON hai una linea a banda larga.

Fammi capire.

Ti fissi sul titolo del link ma poi non leggi il contenuto del link e ne neghi l'evidenza?

Così non si fa, gente!

leggete.
rifletteteci.
rifletteteci ancora
poi forse valutate se partire in quarta.

Appunto...
Io sto raccontando la mia esperienza senza la banda larga...profumatamente pagata 60,50€ a bimestre...
Quindi è inutile che stai a far qui polemica a mio avviso del tutto inutile...
Se poi vuoi darci a tutti degli ignoranti libero di farlo...

cogand
18-01-2006, 11:14
che tu la hai
--------------

ecco la differenza.

anche se hai una banda strettissima.. LA HAI e NOn rientri nella categoria di chi NOn ha la banda larga.

Repubblica non ha interesse a leggere commenti su linee "strette". Loro vogliono i commenti di chi NON HA la bandalarga (o stretta che sia). M

a sapete capire bene la grammatica italiana oppure repubblica doveva scrivere un commentino del tipo <<se hai una adsl lentigrada tarocca schifosa patetica NON devi scrivere>>???

Ma facciamo i seri!!!!!!!
E che diamine!

rispettiamo il lavoro dei giornalisti di repubblica che si ritroveranno quella casella mail piena di immondizia per i loro fini. si perchè tutte le vostre "mail" sulla adsl "stretta", "pietosa" etc etc non rientra nella loro ricerca e le scarteranno tutte. Perdendo un mare di tempo. Se vi divertite a far perdere tempo a chi lavora.....

Senti ma secondo te una linea che ha di banda 16kbs al secondo in down si puo definire banda larga?
Ti ribadisco che il 56k è una fibra ottica al confronto e per di più non c'è da pagare una bolletta fissa ogni bimestre...
Magari con questa segnalazione a quelli di reppublica gli facciamo pure fare il prima pagina!!!

illidan2000
18-01-2006, 11:31
Senti ma secondo te una linea che ha di banda 16kbs al secondo in down si puo definire banda larga?
Ti ribadisco che il 56k è una fibra ottica al confronto e per di più non c'è da pagare una bolletta fissa ogni bimestre...
Magari con questa segnalazione a quelli di reppublica gli facciamo pure fare il prima pagina!!!
quoto
i giornalisti avranno sicuramente una linea da favola e nn conoscono i problemi che noi possiamo avere

vermaccio
18-01-2006, 11:38
... dal momento che, a quanto pare, insistete a non vedere l'avidenza.

Leggete questo quiz:

:read: 1)avete chiesto negli ultimi 12 mesi l'attivazione dela banda larga?
[SI,NO]

Se avete risposto NO allora NON avete la banda larga e potete scrivere a repubblica

Se avete risposto SI proseguite la lettura

:read: 2)Dopo aver effettuato la richiesta della banda larga vi è stata attivata?

[SI,NO]

Se avete risposto NO allora NON avete la banda larga e potete scrivere a repubblica

:read: 3)Bene. vi hanno attivato la banda larga. avete la portante?

[SI,NO]

:read: 4)Bene. avete la portante. Riuscite a navigare su internet?

[SI,NO]

ed è meglio che vi rivolgiate anche la vostro fornitore segnalando un problema

:read: 5)bene. riuscite a navigare su internet. come è la connessione?

[VELOCE,MEDIA;PIETOSISSIMA]

in tutti e tre i casi AVETE la banda larga (lo avete detto nella domanda precedente) quindi NON potete scrivere a Repubblica che vuole sentire solo persone che NON hanno la banda larga. Se volete comunicare problemi di banda ultra-stretta alora segnalatelo a qualcun altro ma :nono: :nono: NON a repubblica, che non è interessata alla qualità della banda larga ma al suo possesso.

tutto chiaro?

Silversurfer81
18-01-2006, 11:51
Ho una certa esperienza in fatto di giornalisti per dirti che ovunque sentano odore di sola, ci si lanciano come avvoltoi. Striscia ha fatto scuola da questo punto di vista.Quindi non temere che i poverini saranno così subissati dal lavoro al punto da avere un esaurimento nervoso.

Mi viene il dubbio che lavori a repubblica...lol

vermaccio
18-01-2006, 11:54
Mi viene il dubbio che lavori a repubblica...lol

:fiufiu:

gianvy
18-01-2006, 12:00
Secondo me non è tempo perso quello che utilizzeranno per leggere le nostre email, anzi forse è materiale per loro prezioso anche se non in questo articolo, magari in un altro più mirato.

Sammy.73
18-01-2006, 12:30
... dal momento che, a quanto pare, insistete a non vedere l'avidenza.

Leggete questo quiz:

:read: 1)avete chiesto negli ultimi 12 mesi l'attivazione dela banda larga?
[SI,NO]

:read: 2)Dopo aver effettuato la richiesta della banda larga vi è stata attivata?

[SI,NO]

:read: 3)Bene. vi hanno attivato la banda larga. avete la portante?

[SI,NO]

:read: 4)Bene. avete la portante. Riuscite a navigare su internet?

[SI,NO]

ed è meglio che vi rivolgiate anche la vostro fornitore segnalando un problema

:read: 5)bene. riuscite a navigare su internet. come è la connessione?

[VELOCE,MEDIA;PIETOSISSIMA]

in tutti e tre i casi AVETE la banda larga (lo avete detto nella domanda precedente) quindi NON potete scrivere a Repubblica che vuole sentire solo persone che NON hanno la banda larga. Se volete comunicare problemi di banda ultra-stretta alora segnalatelo a qualcun altro ma :nono: :nono: NON a repubblica, che non è interessata alla qualità della banda larga ma al suo possesso.

tutto chiaro?

premettendo che il tuo comportamento mi sembra parecchio strano... e quantomeno esagerato... :mbe:

la grammatica italiana l'ho imparata (almeno parlo per me) :)
e ho anche ben presente cosa c'è sul sito di Repubblica.it
http://img14.imageshack.us/img14/640/repubblica9gy.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=repubblica9gy.jpg)
il link in home è molto chiaro: se è lì solo per attirare l'attenzione/fare page view/ecc... lo scopo l'ha raggiunto
se hanno espresso male il concetto sul primo link, ... "che imparassero la grammatica anche loro" :asd:

l'iniziativa è sicuramente volta a capire qual è il panorama della larga banda in Italia (tra problemi e mancanza di strutture), per avere una panoramica

chi ha scritto ha contribuito a questo scopo

se non sei d'accordo, pazienza :D

Ciao

PS: se stamattina ti sei alzato male :coffee: , fai un bel respiro e chiudi gli occhi che si sistema tutto :)

VashTheStampede83
18-01-2006, 15:16
Ciao a tutti,sono già intervenuto altre volte in questo thread.
A casa ho due linee telefoniche inquanto formata da 2 appartamenti adiacenti,ed ho 2 abbonamenti con libero,il primo free,utilizzato tempo fà per testare la velocità e un altro flat che uso.
I termini per la disdetta dei 2 abbonamenti mi scadono rispettivamente il 25 gennaio e l'8 febbraio.
Vi dico la verità,non sono convinto al 100% di disdire, leggendo come tante altre persone cambiando sono rimasti nella stessa situazione.
Io sinceramente non mi lamento della velcoità di navigazione sempre a mio avviso più che sufficiente,ne tanto meno del discorso p2p,visto che non sono un downloader accanito e che con il cambio delle porte sul mulo ho risolto tutti i miei problemi.
La cosa che più mi manda in bestia è il ping alto nei giochi,il problema è che non è che sia sempre lento,soprattutto negli ultimi periodi ho sempre avuto ping accettabili 60/70ms anche la sera(il vero problema),solo che in certi periodi si sfiornao i 100ms con svariati loss.
Ho letto di utenti che non riescono nemmeno a navigare e quindi credo che la mia situazione riflettendo non è così disperata.
Penso infatti sia impossibile, o IMHO ci vuole un :ciapet: sfacciato per avere un adsl che sempre in ogni moemnto soddisfi le nostre esigenze!
Con questo che scrivo non voglio certo elogiare libero e vi dico che in certi momenti sarei stato tentato di andare dargli fuoco agli uffici.
Vorrei sapere cosa ne pensate voi...

gighen78
18-01-2006, 15:41
MA ADESSO VOI A QUANTO SCARICATE?Vorrei sapere piu o meno..giusto per sapere se la lentezza del mulo è cosa di tutti o solo di alcuni..Io ora come ora ho una media giornaliera di 20-25 kb anche con 40 file in download....voi?

ilovethesinger
18-01-2006, 17:36
a me ormai il mulo è morto completamente,con una decina di file con oltre 500 fonti in 9 ore (il tempo che sto fuori casa per lavoro) mi scarica ogni giorno MASSIMO 100 mb,in 9 ore..................................................................
velocità massima dichiarata nelle statistiche si aggira tra i 15 e i 20,porta 1755 (funzionante per 1 settimana con velocità assurde a dicembre poi morta)

gighen78
18-01-2006, 17:44
a me ormai il mulo è morto completamente,con una decina di file con oltre 500 fonti in 9 ore (il tempo che sto fuori casa per lavoro) mi scarica ogni giorno MASSIMO 100 mb,in 9 ore..................................................................
velocità massima dichiarata nelle statistiche si aggira tra i 15 e i 20,porta 1755 (funzionante per 1 settimana con velocità assurde a dicembre poi morta)
Quindi come me...mi sto veramente innervosendo..ma purtroppo non possiamo fare riferimento a nulla perche la mia banda non è garantita.Che palle!!incredibile veramente.Con i torrent va un po meglio ma piu di 60k non ci si arriva e sale e scende continuamente (file con molte fonti..)

illidan2000
18-01-2006, 18:31
3kb/s ,10 files, ID alto, dopo un po' devo chiudere altrimenti nn navigo

rspock
18-01-2006, 21:49
Anche a me succede che dopo un pò che uso il mulo non riesco a navigare.
Io la porta 1755 l'ho riservata ad azureus e al mulo glio ho dato la 25000 che prima andava ma ora non più pero preferisco usare i torrent.

Per la questione di navigazione forse usando un proxy si potrebbe risolvere? :mc:

vetranks
18-01-2006, 21:49
Ciao a tutti,sono già intervenuto altre volte in questo thread.
A casa ho due linee telefoniche inquanto formata da 2 appartamenti adiacenti,ed ho 2 abbonamenti con libero,il primo free,utilizzato tempo fà per testare la velocità e un altro flat che uso.
I termini per la disdetta dei 2 abbonamenti mi scadono rispettivamente il 25 gennaio e l'8 febbraio.
Vi dico la verità,non sono convinto al 100% di disdire, leggendo come tante altre persone cambiando sono rimasti nella stessa situazione.
Io sinceramente non mi lamento della velcoità di navigazione sempre a mio avviso più che sufficiente,ne tanto meno del discorso p2p,visto che non sono un downloader accanito e che con il cambio delle porte sul mulo ho risolto tutti i miei problemi.
La cosa che più mi manda in bestia è il ping alto nei giochi,il problema è che non è che sia sempre lento,soprattutto negli ultimi periodi ho sempre avuto ping accettabili 60/70ms anche la sera(il vero problema),solo che in certi periodi si sfiornao i 100ms con svariati loss.
Ho letto di utenti che non riescono nemmeno a navigare e quindi credo che la mia situazione riflettendo non è così disperata.
Penso infatti sia impossibile, o IMHO ci vuole un :ciapet: sfacciato per avere un adsl che sempre in ogni moemnto soddisfi le nostre esigenze!
Con questo che scrivo non voglio certo elogiare libero e vi dico che in certi momenti sarei stato tentato di andare dargli fuoco agli uffici.
Vorrei sapere cosa ne pensate voi...

*
anche io la uso per giocare ed è 1 mese che ho loss a pallq e non posso giocare +...
di emule non me ne frega niente, per quanto mi riguarda potrei andare a 1kb ma almeno i loss!
Cmq io domani disdico e passo a f5

p.s. sono in ull

Zodd_Il_nosferatu
18-01-2006, 22:01
:rotfl:

per colpa della wind ho dovuto fare una cw ufficiale di cod2 con 100 di ping e un packet loss del 54%...

indovinate com'è finita? :rotfl: abbiamo pareggiato una partita che si poteva vincere tranquillamente

GRAZIE WIND :muro: :muro: :muro:

Zodd_Il_nosferatu
18-01-2006, 23:00
ma la cosa bella è che di mattina presto e di sera verso mezzanotte il ping torna stabile sui 30 :rotfl_

smack6
18-01-2006, 23:40
si cofermo sto' fatto. la mattina fino alle 10 situazione normale. navigo e scarico bene. poi dalle 11 fino alle + o - 11 di sera il black out totale. il mulo non scarica quasi nulla e la navigazione internet va malissimo peggio di un 56k. la sera sempre verso le 11 ritorna tutto normale. le pagine si aprono a razzo ed emule scarica molto bene. è piu' di un mese che noto questo fatto.

xcdegasp
19-01-2006, 00:29
cmq è un caso che da quando libero.it è stata ceduta agli egiziani si siano incrementati i problemi? :rolleyes:

street
19-01-2006, 08:39
che palle. oltretutto se fanno traffic shaping usando le porte, per chi gioca online é peggio che per chi vuol solo fare p2p...

I server usano tutti porte diverse, quindi i loro terminali pensano che si tratti di p2p e lo filtrano :|

In ogni caso é vergognoso, neanche la navigazione web é a livelli accettabili. Oltretutto sono scoraggiato, non mi fa neanche più voglia di controbattere. Disdetta per quando finirà lo strazio e passaggio ad altro operatore.

VashTheStampede83
19-01-2006, 08:54
*
anche io la uso per giocare ed è 1 mese che ho loss a pallq e non posso giocare +...
di emule non me ne frega niente, per quanto mi riguarda potrei andare a 1kb ma almeno i loss!
Cmq io domani disdico e passo a f5

p.s. sono in ull
Se io fossi in ull,visto che tanto decantano la modalità fast in inc****rei come una iena.
Un'altra cosa, da aggiungere al mio post di prima è il fatto che molti lamentano disconessioni continue mentre navigano, beh io sono 8 messi che ho libero e non mi si è mai disconnesso da solo! :ciapet:

cursor
19-01-2006, 16:41
Io sono della provincia di Torino ho libero adsl da + di 1 anno e fino a 10 giorni fa non potevo certamente lamentarmi... certo i 4M promessi non li ho mai presi ma riuscivo conunque a sfruttarne almeo 3 costantemente con i torrent......un po' meno con emule.

Ero quindi pienamente soddisfatto tanto da consigliarlo anche ad altre persone............. :doh:

Da una decina di giorni sono anche io in questa situazione di m...

Ibrasve81
19-01-2006, 18:11
Se io fossi in ull,visto che tanto decantano la modalità fast in inc****rei come una iena.
Un'altra cosa, da aggiungere al mio post di prima è il fatto che molti lamentano disconessioni continue mentre navigano, beh io sono 8 messi che ho libero e non mi si è mai disconnesso da solo! :ciapet:
Salve,io ho libero tuttoincluso da 6 mesi, va decentemente solo al mattino e la notte, soffro di disconnessioni strane....la connessione risulta attiva ma inspiegabilmente bloccata.se provo ad aprire pagine web, non me ne apre...praticamente e come se non fosse connesso, solo che risulta attiva la connessione(modem usb conexant accessrunner).questo + o meno se rimango connesso per circa 10 ore.a volte lo fa anche dopo un ora.qualcuno ha una soluzione?ps a quanto dovrebbe essere nella norma il test di ping del sito di libero?grazie anticipatamente

Tpplay
19-01-2006, 18:15
Se scrivo qui è perchè sono sfigato come voi e ho l'adsl di libero.
Ma io dico: un società che si rispetti non dovrebbe almeno avvisare dei disservizi? Una società seria dovrebbe almeno scalarci qualche eurino dalle prossime bollette! Gli ho mandato delle mail (come tutti voi, vero?) e nelle risposte mi parlavano come se stessero scrivendo ad un minorato mentale. Il clablaggio di casa mia... il doppino... bla bla bla...meno male che non sono cretino e non li ascolto, se no questi mi fanno rifare il cablaggio telefonico per niente!
Poi mi han detto che loro non hanno limitato niente ecc... Ma chiedetemi umilmente scusa!pezzenti.... Comunque sia io da http vado a 480k (che caso che solo il p2p nn vada, forse perchè così possono spacciare loro i film e tutte le stronzate a pagamento che fanno) ma con il p2p non ci siamo:max 30k.
E' veramente una cosa penosa, visto che dura nel mio caso da almeno 2 mesi.
Qualcuno di voi ha già scritto a BeppeGrillo? si potrebbe tentare

lelloraf
19-01-2006, 22:02
Anche da me porvincia di caserta Aversa la linea e una vera ... la risposta che mi da il 155 sara il computer forse il doppino vecchio ma mai che dicessero che un problema loro e che stanno pieni di problemi

madpunx
20-01-2006, 00:51
Il mio povero mulo è morto da tempo..e si che l'ho trattato bene!gli ho fatto mangiare tanti bei download...ho anche fatto una prova..magari aveva bisogno d una femmina e così ho provato a fargli mangiare un bel p...no di quelli conosciuti che come risaputoquei file ceh vanno molto veloci..e pur cn moltiiissssiimeee fonti purtorrpo nn ne vuole sapere..azareus pure..ho dato la stanza 1755 e cmque va a 20..!cn una scagazzata(up) di 40kbs!maledetto!
ho ripreso zdc++,,prima neanche m entrava negli hub ma quando ho aperto al stanza 1755..bhe.. 60 120kbs c vado..(dopo mezza giornata d lavoro..)ma cmque sempre sui 30 40kbs sn costante....sn arrivato anceha 400kbs(cn 2 download)e alle 4 di pomeriggio!! fino a quando m sn sconnesso per giocare..
nn so + a che pensare..
cmque qualsiasi pensiero..
affan...o libero!a marzo è finitaaaaaaaa

Hezard
20-01-2006, 01:39
Io ho una 2 mega, la telecom nella mia zona ha la 4 mega, visto ke sti stronzi hanno cambiato le tariffe potrei richiedere un upgrade?Mi conviene?
Io pago 29 al mese per la 2 mega, loro mi han sempre detto ke ho la 4 ma nn e per niente vero!In sostanza pago il prezzo di una 12 mega ke loro offrono.
Come devo muovermi secondo voi?
La disdetta nn posso farla il contratto e del 2 febbraio.
Qualcuno mi dia un consiglio, grazie :help:

gighen78
20-01-2006, 08:08
Oggi vado piuttosto veloce.Sono tornato a navigare in tranquillita e a scaricare dal mulo a 150 con punte di 200 (con 3000 fonti).Speriamo che tutto torni alla normalita,ma ne dubito fortemente....

morpheus1980
20-01-2006, 08:24
Ciao ragazzi, io e' da domenica ke ho avuro un probl. di time-out della connessione con libero 4m e da allora navigo come se avessi un 28k!!! :doh: La 56k a confronto sembra la fibra ottica. Ho contattato il 155 e gli operatori hanno tutti opininoni discordanti, ki mi dice ke hanno problemi sul server in centrale, ki afferma ke il problema è rientrato, l'ultima mezz'ora fa mi ha detto ke sono a conoscenza di questo problema di lentezza e ke hanno affidato il tutto ad un'azienda esterna!!! Ma ke si mettano almeno d'accordo!!!!!!!!!1 :muro:

pikachu77
20-01-2006, 08:46
Anch'io negli ultimi tre giorni ho continui timeouo... Ho notato che li ho solo con il mulo attivo, altrimenti la linea va alla grande...
L'unica è aspettare la fine e disdire...

zer0cool
20-01-2006, 08:52
Anch'io fino a ieri sera avevo gli stessi problemi, stamattina prima di venire in ufficio ho fatto delle prove e funzionava tutto bene.
Ho tempo fino a domani per esercitare il diritto di recesso, sono indeciso su cosa fare. Ammesso che disdica con quale provider fare l'abbonamento?

P.S. Chi non l'ha nel profilo potrebbe scrivere in che zona si trova così che si possa capire se i problemi sono più frequenti in alcune zone?

madpunx
20-01-2006, 11:44
zerocool..tutta la rete telefonica è di telecom..io penso che anceh se s hanno problemi cn la telecom verranno risolti..è tutto loro!
quindi io farei alice..
io a marzo la faccio..
altrimenti pounta su fasweb o opertatori che hannoi linee loro(ma operatori seri nn operatori tipo tiscali o libero!)
poi vedi te..
io consiglio telecom xchè è tutto d loro proprietà..merde anceh loro

enry2772
20-01-2006, 11:49
zerocool..tutta la rete telefonica è di telecom..io penso che anceh se s hanno problemi cn la telecom verranno risolti..è tutto loro!
quindi io farei alice..
io a marzo la faccio..
altrimenti pounta su fasweb o opertatori che hannoi linee loro(ma operatori seri nn operatori tipo tiscali o libero!)
poi vedi te..
io consiglio telecom xchè è tutto d loro proprietà..merde anceh loro

Concordi pienamente anche io infatti passero' a Telecom appena faccio la disdetta a Libero.

morpheus1980
20-01-2006, 12:00
Secondo me stanno cercando fare l'upgrade ai 4mbit un po' in tutta Italia, ma nn avranno pianificato ke cosi' facendo intasavano le linee e i server stanno x scoppiare!! Se andate sulla sezione avvisi di libero c sono manutenzioni ogni giorno, e poi fino a quando telecom tiene i rubinetti kiusi, dubito ke potremmo usufruire della banda a pieno.Ripeto, io fino a domenica mattina potevo affermare d avere l'adsl, ora ho un 28k. Ed in + pago x questo scempio. E attendo la mail d risposta del centro assistenza ke sicuramente sara' un copia e incolla d qualke faq. E allora mi inca.... ancora d +. :muro:

gighen78
20-01-2006, 12:06
Secondo me stanno cercando fare l'upgrade ai 4mbit un po' in tutta Italia, ma nn avranno pianificato ke cosi' facendo intasavano le linee e i server stanno x scoppiare!! Se andate sulla sezione avvisi di libero c sono manutenzioni ogni giorno, e poi fino a quando telecom tiene i rubinetti kiusi, dubito ke potremmo usufruire della banda a pieno.Ripeto, io fino a domenica mattina potevo affermare d avere l'adsl, ora ho un 28k. Ed in + pago x questo scempio. E attendo la mail d risposta del centro assistenza ke sicuramente sara' un copia e incolla d qualke faq. E allora mi inca.... ancora d +. :muro:
Guarda che è piu di un anno che fanno ogni giorno lavori.Il discorso dell'upgrade non c'entra nullla.Un anno per fare l'upgrade?ma stiamo scherzando?Vorrei fare notare che in Francia sono gia alla 20 mega se non erro....

morpheus1980
20-01-2006, 12:14
Infatti, nn se ne puo' +, possibile ke nn si riescono ad adeguare?! Inoltre la cosa piu' penosa è ke nn puoi parlare con nessun tecnico, nessuno t sa rispondere d preciso su cosa accada. E i nostri soldi vanno a riempire le taske delle societa' esterne ke devono risolvere i nostri problemi. Oppure è una manovra comm.le visto ke l'offerta 4mbit e' scomparsa, x costringerci a passare al contratto a 12mbit...

xcdegasp
20-01-2006, 12:24
ma che nedite di questa alternativa?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57312&r=Telefonia

sicuramente è più economica ma come adsl tele2 come è?

gighen78
20-01-2006, 12:34
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57413&p=1&r=PI
Mi sa proprio che siamo nella cacca piu cacca!!!tocca per forza passare a telecom...

VashTheStampede83
20-01-2006, 12:57
Ma questo vale solo con chi ha un abbonamento non telcon per cui non pga il canone?
Io ad esempio ho libero adsl e wind per il telfono,ma continuo a pagare il canone telcom, a me questa cosa non toccherebbe se ho capito bene!
:confused:

gighen78
20-01-2006, 12:59
Non vi è certezza,questo è il punto!!!!

MIKc
20-01-2006, 13:01
Ciao a tutti, sto per passare finalmente all'adsl.
L'adsl lo utilizzerei principalmente per il p2p e scaricare bittorrent.
Il problema è che sono passato sulla linea voce a Libero come operatore unico (anche se mi arriva ancora il canon telecom su una bolletta a parte).
Avevo intenzione di sottoscrivere anche un contratto ADSL con Libero ma ora, leggendo questo thread, mi sono ricreduto.
Secondo Voi posso sottoscrivere un abbonamento con telecom x l'adsl o sorgerebbero problemi (del tipo: sei passato a infostrada allora ti abbasso la banda passante?).
Nella mia zona sono quasi tutti allacciati all'adsl telecom ed infatti un promotore (con cui ho firmato il contratto per il passaggio del telefono fisso ad infostrada) dice che sottoscrivendo con Libero andrei comunque più veloce che con Telecom, cosa ne pensate?
Ciao,grazie mille

morpheus1980
20-01-2006, 13:02
E poi e' da vedere se si puo' attivare...qui nel sud Italia nn posso neppure attivare TuttoIncluso o Tiscali...Ora sto "navigando" con la mia adsl e mi sebra d essere tornato a 8 anni fa quando avevo il mio bel 33.6k. Ed ho libero solo da un mese...nn l'avessi mai fatto... :sbavvv:

zer0cool
20-01-2006, 13:32
Qualcun'altro oltre a me ha notato dei miglioramenti oggi?
Intendo dire che almeno si riesce a navigare anche tenendo aperto emule.

Dai test di velocità su sunrise e mclink con emule chiuso raggiungo i 3300 kbps quindi non è niente male in senso stretto come velocità

gighen78
20-01-2006, 13:35
Qualcun'altro oltre a me ha notato dei miglioramenti oggi?
Intendo dire che almeno si riesce a navigare anche tenendo aperto emule.

Dai test di velocità su sunrise e mclink con emule chiuso raggiungo i 3300 kbps quindi non è niente male in senso stretto come velocità
Si io oggi vado da dio sia in navigazione che con il mulo.Ma sara sicuramente un fuoco di paglia e gia da lunedi o prima ricominceranno le limitazioni e la impossibilita di navigare decentemente

morpheus1980
20-01-2006, 13:42
Io in questo instante su mclink ho fatto 29Kbps in down e 263kbps in up...proprio da ridere, nn so piu' se ammazzarmi o prendere il router e scaricarlo nel cesso...

morpheus1980
20-01-2006, 13:43
Si io oggi vado da dio sia in navigazione che con il mulo.Ma sara sicuramente un fuoco di paglia e gia da lunedi o prima ricominceranno le limitazioni e la impossibilita di navigare decentemente

Tu in ke zona t trovi?

zer0cool
20-01-2006, 13:43

Ovviamente anche tu sul mulo hai impostato le porte alternative che non sono filtrate, giusto?

gighen78
20-01-2006, 13:48
Si ho messo le porte non filtrate ma devo dire che fino a ieri scaricavo 10-15 kb di media,da ieri pomeriggio sono tornato a scaricare bene.Ma mi sa che è un fuoco di paglia.Ormai sono preparato al peggio

zer0cool
20-01-2006, 13:51
Si ho messo le porte non filtrate ma devo dire che fino a ieri scaricavo 10-15 kb di media,da ieri pomeriggio sono tornato a scaricare bene.Ma mi sa che è un fuoco di paglia.Ormai sono preparato al peggio

Da quanto sei abbonato a libero?
Mi hai praticamente convinto a esercitare il diritto di recesso domani mattina. Mi toccherà tornare ad Alice visto che altri "seri" non ce ne sono che coprono la mia zona... quanto mai ho didetto tin.it

gighen78
20-01-2006, 13:54
Da quanto sei abbonato a libero?
Mi hai praticamente convinto a esercitare il diritto di recesso domani mattina. Mi toccherà tornare ad Alice visto che altri "seri" non ce ne sono che coprono la mia zona... quanto mai ho didetto tin.it
Quasi un anno.Comunque non so che miglioramenti tu possa avere passando ad Alice...adesso anche gli utenti alice cominciano a avere problemi...Mi sa che è la rete nazionale proprio che è una ciofeca.Comunque telecom sicuramente meglio di libero..su questo non ci piove..

zer0cool
20-01-2006, 14:09
Quasi un anno.Comunque non so che miglioramenti tu possa avere passando ad Alice...adesso anche gli utenti alice cominciano a avere problemi...Mi sa che è la rete nazionale proprio che è una ciofeca.Comunque telecom sicuramente meglio di libero..su questo non ci piove..

Io leggo di utenti così scontenti solo con Libero, con Alice non ho letto di blocchi sul p2p o dell'impossibilità a navigare se si tiene aperto emule.
Non so se pagare 19,90 e tenermi Libero con l'incertezza di come si comporterà o passare ad alice a 37 euro... a questo punto senza nessuna garanzia

P.S. Ci ho messo un attimo ma poi ho capito la citazione che hai in sign :D

gighen78
20-01-2006, 14:13
Io leggo di utenti così scontenti solo con Libero, con Alice non ho letto di blocchi sul p2p o dell'impossibilità a navigare se si tiene aperto emule.
Non so se pagare 19,90 e tenermi Libero con l'incertezza di come si comporterà o passare ad alice a 37 euro... a questo punto senza nessuna garanzia

EHH come non conoscere un film cult come Frankestein junior... :D :D

vetranks
20-01-2006, 15:31
E poi e' da vedere se si puo' attivare...qui nel sud Italia nn posso neppure attivare TuttoIncluso o Tiscali...Ora sto "navigando" con la mia adsl e mi sebra d essere tornato a 8 anni fa quando avevo il mio bel 33.6k. Ed ho libero solo da un mese...nn l'avessi mai fatto... :sbavvv:

Veramente in sicilia c'è tutto incluso e anche altrove, si vede che sei sfortunato tu :)

street
20-01-2006, 16:46

molti si sono lamentati che quando nel week-end passano le partite su rossalice sembra che la banda sia riservata solo per quello...

morpheus1980
20-01-2006, 18:43
Qui in Calabria nn posso attivare nè tuttoincluso, nè la promozione tiscali. A voi stasera come sta andando? A me sempre la stessa ciofeca...

demetriol
20-01-2006, 20:08
Idem stasera... Sempre lenta... Anche se installando mozilla firefox qualche miglioramento c'è...

kolzig12
20-01-2006, 21:08
Tutti si verrà bannati anche chi ha alice (miei amici) non scrivono su questo news,ma cominciano ad avere i nostri stessi problemi di limitazione!

kavares
20-01-2006, 22:44
stessi problemi di velocità ridotta con il p2p. inoltre mi cade la line a e nn riesco a impostare la riconnessione automatica, cioè la seleziono ma ogni volta che riavvio nn rimane salvata..cosa posso fare? grazie

xcdegasp
20-01-2006, 23:40
Tutti si verrà bannati anche chi ha alice (miei amici) non scrivono su questo news,ma cominciano ad avere i nostri stessi problemi di limitazione!
quindi provider che vai bestemmia che ritrovi...

è appunto quello che cerco di dire da tempo, abbiamo raggiunto il "limite del non ritorno"!
ossia dopo la privatizzazione e gli svariati interessi economici non c'è mai stata una legislatura che favorisse il vero libero mercato e nemmeno gli sviluppi dell'infrastruttura connessa, ora ci ritroviamo ad avere mille servizi (non richiesti e talvolta non graditi, per far sì che i provider giustifichini il mantenimento del prezzo), ad aver finti upgrade proprio per via del collasso della stessa infrastruttura...
non si può pensare di erigere un palazzo con la sola carta pesta!!!

la cosa che più mi dispiace è che tutto questo vada a danno di provider che cercano di erigere una loro infrastruttura, è improbabile avere un vero concorrente a TelecomItalia ma i danni che provaca quest'ultima sono ingenti e sono sempre imputabili alla sua "strategia imprenditoriale" nel senso che: chi non investe non può certo promettere e costruire!!!
fate i conti di quanti soldi arrivino a Lei per via "canone di linea telefonica" (il 98% delle famiglie italiane) sommatelo al canone che verrà introdotto per "linee solo dati" e capirete che già con questi soldi l'Italia intera sarebbe cablata!! ..chiaramente poi ci sono i soldi tratti da linee rivendute a provider più adsl proprie più introti da connessioni a 56k.

ora ragioniamo un attimo, "a profitto personale" ciasc'uno di noi sarebbe portato a pensare di passare all'adsl di telecom (se le linee rivendute costano all'utente 30€ e tali provider traggono profitti, perchè telecom vende all'utente a 37€? ) ma se veramente è un problema di infrastuttura anche telecom stessa avrà problemi..
se cmq si passasse a lei i vantaggi quali sarebbero? risp: potenzialmente scarico di più!!

ma chi non è in ULL è sotto gestione di telecom quindi chi applica i "filtri" chi è? lo fa sotto rischiesta altrui?
lo farà per richiesta altrui ma se verifica "la perdita di guadagno rispetto a prima" capirà presto che questa strada serva pure a lei per ottenere più utenti con meno investimenti!!!!
infatti anche chi possiede alice bestemmia.

nuova domanda: se cmq passiamo a telecom ci guadagnamo?
risp: forse..
la vera risposta è NO, perchè riottiene il 99% dei clienti adsl e potrà fare sempre il suo solito giochetto, tanto gli altri provider sono già stati "sfanculati"!!

la vera lotta si ottiene sudando e talvolta anche a rimettersi in gioco, non dico di continuare a rimanere con libero.it ma almeno scegliere altri provider alternativi a telecom.. è il minimo ragazzi che potete fare!!

se volete darla vinta al "Tronchetto" fate pure, io non vedo l'ora di mandare a fanculo lui e la sua ditta!!! quei 30€ bimestrali a "fondo perso" mi stanno troppo stretti :D

Voltron
21-01-2006, 00:28
Hai colto in pieno il mio pensiero! :cincin:

Io stesso, se mi vedrò costretto a disdire libero(e ci manca poco! :muro: ), lo farò solo quando sarò raggiunto dalla rete tiscali(fastweb e ngi sono troppo care e l'inutile canone telecoz mi da al caz!).

Crashland
21-01-2006, 03:16
Wè ragazzi allora come va Libero? Sempre p2p ultra performanti? :sofico: e le prestazioni di banda come vanno?
Io ormai è + di un mese che non cè lo +. :ciapet:

morpheus1980
21-01-2006, 07:01
Il problema è ke la mattina fino alle 9.30 - 10.00 si viaggia benino, ma da quest'ora alle 23.00 circa la connessione diventa na skifezza, cmq se volete andate qui http://www.comitatodiprotesta.org/forum/forum.php

morpheus1980
21-01-2006, 07:11
Ragazzi, leggete qui http://www.comitatodiprotesta.org/forum/messaggi.php?IDp=127 e qui http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172

iron84
21-01-2006, 10:08
Ho letto pochi post fa che anche ad un altro utente la connessione rimaneva attiva, ma non si inviava e non si riceveva più nulla! Anche a me succede! :cry:
Poi l'altro giorno (mercoledì o giovedì) dalla mattina alla sera, avevo continue disconnessioni, nel senso che la portante non era stabile. Cadeva la linea, il modem faceva la sincronizzazione, trovava un valore di portante (mai 4832Kbps), pochi secondi e tzac....risincronizzazione e.....tzac....risincronizzazione.... I valori variavano da 1000 Kbps a 3200kbps.
P.S. Questo non so se c'entra, però quel giorno sentivo nel telefono un fruscio fastidioso, che , ad esempio oggi non sento (infatti adesso sembra che vada bene)

golia81
21-01-2006, 10:26
ho il seguente problema, quando mi collego ad Emule non riesco ad aprire le pagine web,o a volte vanno lentissime.

E' da circa una settimana che mi succede,se spengo Emule ritorna tutto come prima.

Ho voluto fare una prova,disconnettermi da Emule(sia da Razorback 2 che da Kad).Internet mi funziona e continuo a scaricare alla stessa velocità di prima da Emule,l'unica cosa che il mulo invece di essere colorato è grigio...

c'è qualcosa che non quadra,come mai continuo a scaricare,e perche' una volta connesso a qualche server non mi vanno le pagine web...non penso che sia un problema di banda di Libero,visto che se son disconnesso da Razorback scarico anche piu' veloce,media di 60kb....e le pagine web mi riniziano a funzionare

iron84
21-01-2006, 10:31
ho il seguente problema, quando mi collego ad Emule non riesco ad aprire le pagine web,o a volte vanno lentissime.

E' da circa una settimana che mi succede,se spengo Emule ritorna tutto come prima.

Ho voluto fare una prova,disconnettermi da Emule(sia da Razorback 2 che da Kad).Internet mi funziona e continuo a scaricare alla stessa velocità di prima da Emule,l'unica cosa che il mulo invece di essere colorato è grigio...

c'è qualcosa che non quadra,come mai continuo a scaricare,e perche' una volta connesso a qualche server non mi vanno le pagine web...non penso che sia un problema di banda di Libero,visto che se son disconnesso da Razorback scarico anche piu' veloce,media di 60kb....e le pagine web mi riniziano a funzionare

Hai impostato bene i limiti di banda riferiti al tuo tipo di connessione? Hai attivato l'uss?
http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp
Comunque per ulteriori domande su emule c'è il 3d ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772128

golia81
21-01-2006, 11:04
Hai impostato bene i limiti di banda riferiti al tuo tipo di connessione? Hai attivato l'uss?
http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp
Comunque per ulteriori domande su emule c'è il 3d ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772128

cosa intendi per USS?

iron84
21-01-2006, 11:14
USS è Upload speed sense, in pratica gestisce emule l'upload.
Comunque ribadisco: per dettagli tecnici su emule usiamo il tread già aperto ;)
Fine OT ( :read: )

dedde
21-01-2006, 11:27
Chiamata al 800990100 tasto 3 tasto 3...dopo 24 min di Shakira

Io: "Buongiorno volevo sapere se ci sono problemi sulla mia linea..."

Gentilissima Operatrice: "No!"

Io:"Come no, non le ho detto nemmeno il numero"

Gentilissima Operatrice: "No, perchè non c'è nessun problema sulla linea"

Io: "Ma ho uno speed test da 56k"

Gentilissima Operatrice: "Tasto 1 per problemi di velocità, noi non ce ne occupiamo più, arrivederci...tuu.tuu.tuu"

:cry:

cogand
21-01-2006, 11:34
Chiamata al 800990100 tasto 3 tasto 3...dopo 24 min di Shakira

Io: "Buongiorno volevo sapere se ci sono problemi sulla mia linea..."

Gentilissima Operatrice: "No!"

Io:"Come no, non le ho detto nemmeno il numero"

Gentilissima Operatrice: "No, perchè non c'è nessun problema sulla linea"

Io: "Ma ho uno speed test da 56k"

Gentilissima Operatrice: "Tasto 1 per problemi di velocità, noi non ce ne occupiamo più, arrivederci...tuu.tuu.tuu"

:cry:

Hai il nome dell'operatrice?
Hai segnato l' orario della telefonata?
Descrivi questo come lo hai fatto ora segnalando il nome dell' operatrice al numero di fax della wind...
Scrivi il tutto con tono molto incazzoso minacciando conseguenze drstiche tipo disdetta e segnalazioni a associazioni di difesa consumatori...
Vedrai che la simpatica operatrice almeno un cazziatone se lo prende...

golia81
21-01-2006, 11:41
per chi ha problemi con EMule e internet faccia come ho fatto io..lasciato Emule aperto circa 15 min,tanto per trovare le fonti...appena tutti i file in download sono di colore azzzurro disconnetevi dai server senza chiudere Emule....si scarica piu' veloce e internet va ke è una meraviglia..altrimenti a me non riusciva neanke ad aprire le pagine..provare per credere

vorrei capire pero' perke' se son connesso ad Emule non riesco a navigare :muro:

T3d
21-01-2006, 11:53
sono sullo stesso barcone vostro... LIBERO :tapiro: CACCA
vado a 38kbps indownload da tre settimane di seguito!!! cazzo!!! :incazzed:

a febbraio finisce l'incubo, già mandata la disdetta a dicembre!!! col cazzo che questi truffatori di merda vedranno altri soldi da me :mad: io intanto non gli pago l'ultima bolletta... vediamo se mi mettono in mora! vado a milano baggio e gli dò fuoco l'edificio

Tra 10 giorni mi attaccano una NGI 1280/256 su cavo dati... e tanti saluti a questi truffatori!!!

finalmente è finito il mio purgatorio... sono arrivato in paradiso! :D
Ho disdetto LIBERO MERDA e ho messo una F5 NGI da 1280/256 su cavo dati. Devo dire che è una connessione coi contro cazzi :winner: vi racconto la mia esperienza:

- Q4 2005, connessione Libero alla pari di un 56k flat :muro:
- 12 dicembre 2005, disdetta inviata a Libero con 60gg di preavviso (mi scadeva il 15 febbraio) :ncomment:
- 5 gennaio 2006, richiesta F5 NGI 1280/256 su cavo dati con pagamento anticipato :mano:
- 11 gennaio 2006, disattivazione portante Libero (ma non dovevano disattivarmela a febbraio? :fuck: cazzi loro! meglio così)
- 18 gennaio 2006, arrivo tecnico Telecom per l'installazione del cavo dati... evvai cazzo! :winner: :flower: :yeah:
- 20 gennaio 2006, invio dati da parte di NGI per l'autenticazione PAP :D

ed ecco le statistiche della mia connessione in questo istante (con emule acceso :Perfido: ):

McLink Meter
Downstream 1125 kbps
Upstream 248 kbps

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=24ms TTL=60
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=23ms TTL=60
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=23ms TTL=60
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=22ms TTL=60
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 22ms, Massimo = 24ms, Medio = 23ms

LIBERO..... ADDIO!!!!

p.s. non ho pagato l'ultima bolletta di Libero... che mi mettessero in mora sti stronzi :incazzed:

morpheus1980
21-01-2006, 12:19
Io ho inviato in questo momento l'ennesima mail incazzatissima con lo speed test ed i suoi risultati penosi: 45kbps in down e 11kbps in up. Ma a voi ha risposto qualcuno?

morpheus1980
21-01-2006, 12:30
RAGAZZI LEGGETE E TREMATE!!!!!
HO APPENA FINITO DI PARLARE CON L'OPERATRICE DELL'ASSISTENZA TECNICA E MI HA DETTO KE SA KE C SONO PROBLEMI SULLA 4MBIT, TANTO E' VERO KE QUESTI PROBLEMI SI POTREBBERO RISOLVERE APPLICANDO UN DOWNGRADE AI 2MBIT ALLO STESSO PREZZO DELLA 4MBIT!!!!!!!!!!!! PERO' NON PAGANDO LA PENALE..E C MANKEREBBE PURE!!!!!!!!!!!! A QUESTO PUNTO LE HO DETTO KE MI VIENE DA PENSARE KE SIA TUTTA UNA MANOVRA COMMERCIALE DA PARTE DI LIBERO, ESSENDOSI RESI CONTO KE LA 4MBIT NN RIESCONO A DARLA E KE I SERVER STANNO SUDANDO...

cogand
21-01-2006, 12:30
Io ho inviato in questo momento l'ennesima mail incazzatissima con lo speed test ed i suoi risultati penosi: 45kbps in down e 11kbps in up. Ma a voi ha risposto qualcuno?

Ribadisco che le mail non servono a un cazzo con questi truffatori...
Riceverai la solita risposta automatica..
Mandate fax con tutte le specifiche del contratto e firmati...
E minacciateli per benino...i fax li devono leggere per forza...anche perchè il numero è unico sia per i nuovi contratti che per le segnalazioni...

P.S. Tramite un amico che lavorava nei call center libero ho saputo che questi truffatori aprono i guasti solo con velocita inferiori ai 32 kbps in download...quindi quando fate la segnalazione scrivete minchiate...magari che andate a 18 kbps... ;)

gianvy
21-01-2006, 12:41
Io direi di pensarei di inviare tutti quanti una bella lettera di protesta per raccomandata a/r dicendo che data la qualità del servizio non conforme a quella dichiarata, anzi sotto il 50% delle prestazioni dichiarate e per le quali paghiamo, chiediamo la disdetta immediata del contratto, e non intendiamo pagare la parte restante del canone annuo. E ovviamente che la linea ci venga subito liberata per fare un contratto con aziende più serie.
Che ne dite? :read:

morpheus1980
21-01-2006, 12:47
NN SO SE POI ANDANDO SU UN ALTRO OPERATORE LA MUSICA CAMBI...ULTIMAMENTE ANCHE ALICE STA AVENDO PROBLEMI

ttz
21-01-2006, 13:16
verso fine gennaio mando un fax collettivo o lettera racc. (per ora ho una dozzina di adesioni)
se vi volete aggregare leggete qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10917547#post10917547

illidan2000
21-01-2006, 13:22
morpheus di dove sei?

morpheus1980
21-01-2006, 13:24
morpheus di dove sei?
PROV CZ

morpheus1980
21-01-2006, 13:26
morpheus di dove sei?
CZ. A TE COME STA ANDANDO LIBERO? QUI E' UNA M.... NN NE POSSO + E ME LA HANNO ATTIVATA SOLO DA UN MESE!!!

illidan2000
21-01-2006, 14:02
CZ. A TE COME STA ANDANDO LIBERO? QUI E' UNA M.... NN NE POSSO + E ME LA HANNO ATTIVATA SOLO DA UN MESE!!!
idem...
nn posso navigare se tengo un qualsiasi programma p2p

Holliwood[ita]
21-01-2006, 14:13
per chi ha problemi con EMule e internet faccia come ho fatto io..lasciato Emule aperto circa 15 min,tanto per trovare le fonti...appena tutti i file in download sono di colore azzzurro disconnetevi dai server senza chiudere Emule....si scarica piu' veloce e internet va ke è una meraviglia..altrimenti a me non riusciva neanke ad aprire le pagine..provare per credere

vorrei capire pero' perke' se son connesso ad Emule non riesco a navigare :muro:

ma facendo così non rallento ulteriormente il mulo??
a che velocità riesci a scaricare disconesso dai server?

Marilson
21-01-2006, 14:26
AVVISO PER I CALABRESI QUI SOPRA:
Mio padre (prov di CZ) ha fatto Libero Adsl ad ottobre e NON naviga nella maniera più assoluta. Lui se n'è fregato per un po' perchè lavora e non è mai a casa ma quando sono sceso io per natale mi sono attivato:
-Segnalazione di guasto a libero: risposta due volte con email generica e prestampata
-Riesco a aggirare il servizio online facendomi aprire dopo 15 telefonate un guasto dal customer care al telefono
-Ai primi di gennaio tecnici telecom contattano mio padre (non siamo in ull, come nessuno in calabria del resto) e lo portano in centralina dove gli dimostrano che tutto è ok, quindi passano di nuovo tutto a infostrada che da centrale dovrebbe sbloccare la rete

A distanza di 3 mesi dall'origine dei problemi in calabria, a quanto vedo, con libero NON si naviga.. i test sono indegni, danno velocità di 40, 60 kbps.. quanto un analogico.. la notte dopo le due (provare per credere) sbloccano fino a 1 mbit, ma non di più. Dalle nove di mattina sei di nuovo punto e a capo.

CONCLUSIONI: fermo restando che si dovrà pagare come da contratto fino a un anno, mio padre sta comunque sentendo gli altri amici che non navigano in paese per fare una LETTERA DALL'AVVOCATO, ed eventuale segnalazione all'ASSOCIAZIONE DEI DIRITTI DEL CONSUMATORE.

La risposta che da Libero è agghiacciante:
"controlli lo stato del suo impianto telefonico, noi non centriamo"
Cioè TUTTI in calabria abbiamo di punto in bianco impianti di merda.. pazzesco. E dire che per 15 giorni a settembre si navigava che era una favola...

demetriol
21-01-2006, 15:36
Hai il nome dell'operatrice?
Hai segnato l' orario della telefonata?
Descrivi questo come lo hai fatto ora segnalando il nome dell' operatrice al numero di fax della wind...
Scrivi il tutto con tono molto incazzoso minacciando conseguenze drstiche tipo disdetta e segnalazioni a associazioni di difesa consumatori...
Vedrai che la simpatica operatrice almeno un cazziatone se lo prende...

Caro amico, forse non hai bene le idee chiare sulla situazione...
Gli operatori non hanno colpa! Sono ben addestrati dai loro superiori! La colpa è di LIBERO!!!

xcdegasp
21-01-2006, 15:42
']ma facendo così non rallento ulteriormente il mulo??
a che velocità riesci a scaricare disconesso dai server?
guarda che kad è il futuro e la rete è più che performante, aggiungo inoltre che nella prossima 0.47 (manca poco al suo avvento) sarà disponibile kad2.0 che offrirà nuove funzioni a tutto vantaggio degli utenti:
maggiore privacy sui dati trasmessi tra i client/nodi
supporto a file di grosse dimensioni (limite massimo 256gb per file)

i server non servono più a nulla.. semmai la "ricerca eseguita dall'utente", se eseguita subito dopo allo startup di emule, può avere un'attesa superiore alla vecchia rete.. ma se eseguyita dopo 5min è veloce alla pari e con molti più risultati :)

Markol
21-01-2006, 16:48
Da 10 giorni sono senza portante (libero adsl flat), hanno aperto 2 segnalazioni di guasto entrambre chiuse con "guasto riparato", in realtà continua a non funzionare nulla...le telefonate all'assistenza non le conto più, inoltre ho inviato raccomandata e fax... è una situazione penosa.

morpheus1980
21-01-2006, 17:00
Cmq ho notato ke col contratto business in speed test si riesce a fare i 4mbit e in qualsiasi orario si naviga bene, almeno da una mia esperienza, poi se c sono altre realta', questo nn so. SO SOLO KE MI SONO ROTTO, DOPO UN MESE KE MI HANNO FATTO NAVIGARE BENE, ORA MI RITROVO AD UN TRATTO CON UNA LINEA KE PARE UN 28K E KE CAVOLO!!!! ED IN + MI HANNO FATTO PENARE X L'ATTIVAZIONE, MALEDICO QUEL GIORNO IN CUI INOLTRAI LA DOMANDA!!! :banned:

morpheus1980
21-01-2006, 17:11
Roma - Le ADSL 4 Megabit vanno male, malissimo. È raro che superino il megabit di velocità e in certi casi vanno peggio di un'ADSL 640. Lo dicono gli utenti, in una valanga di e-mail giunte in queste settimane a Punto Informatico. Lo ribadiscono nei forum, nei newsgroup; è nato a tal proposito il sito Comitato di Protesta, a ottobre, e adesso conta circa 200 utenti registrati (ognuno con il proprio caso documentato). Punto Informatico ha raccolto una decina di proteste circostanziate e le ha presentate agli operatori coinvolti, Tele2, Tiscali e Wind. I quali, chi più chi meno, hanno riconosciuto che qualche problema c'è o c'è stato e hanno assicurato di stare lavorando per risolverlo. Tiscali e Tele2 cercano la collaborazione di Telecom Italia, a tal proposito; mentre Wind ci ha quasi rinunciato, ormai, e preferisce, da questa settimana, affidarsi a un sistema che equilibra la banda nei momenti di crisi...CONTINUA SU http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172

demetriol
21-01-2006, 19:19
Da 10 giorni sono senza portante (libero adsl flat), hanno aperto 2 segnalazioni di guasto entrambre chiuse con "guasto riparato", in realtà continua a non funzionare nulla...le telefonate all'assistenza non le conto più, inoltre ho inviato raccomandata e fax... è una situazione penosa.

E' successo anche a me... Guasto aperto e mai risolta l'indecente lentezza della mia linea... Mi consola il fatto che almeno non sono il solo...

Holliwood[ita]
21-01-2006, 19:37
guarda che kad è il futuro e la rete è più che performante, aggiungo inoltre che nella prossima 0.47 (manca poco al suo avvento) sarà disponibile kad2.0 che offrirà nuove funzioni a tutto vantaggio degli utenti:
maggiore privacy sui dati trasmessi tra i client/nodi
supporto a file di grosse dimensioni (limite massimo 256gb per file)

i server non servono più a nulla.. semmai la "ricerca eseguita dall'utente", se eseguita subito dopo allo startup di emule, può avere un'attesa superiore alla vecchia rete.. ma se eseguyita dopo 5min è veloce alla pari e con molti più risultati :)

ok quindi tieni solo la rete KAD. ma io ho tutti i pallini arancioni e rossi che credo significhi che la rete è firewalled anche se non ho nessun firewall....
ODIO LIBERO
ODIO WIND

Zodd_Il_nosferatu
21-01-2006, 19:52
Il problema è ke la mattina fino alle 9.30 - 10.00 si viaggia benino, ma da quest'ora alle 23.00 circa la connessione diventa na skifezza, cmq se volete andate qui http://www.comitatodiprotesta.org/forum/forum.php
STESSO IDENTICO PROBLEMA... STI BASTARDI

anche il ping va malissimo...

darkwizard
21-01-2006, 21:35
STESSO IDENTICO PROBLEMA... STI BASTARDI

anche il ping va malissimo...

e non serve neppure parlare (quando ci riesci) con l'assistenza, ti diranno le solite cavolate e sembra quasi che non ti ascoltino, ma se ti dico che da più di una settimana c'è una fascia oraria in cui è a volte impossibile anche scaricare la posta, che prima andava bene e che di mattina e di sera guarda caso sempre dopo la stessa ora va bene e che lo stesso problema con le stesse caratteristiche ce l'hanno in tanti, come mi puoi sparare sempre le stesse ca....te .. la questione è che hanno svenduto l'adsl, hanno promesso tanto a troppi e ora sono nei casini. Il risultato purtroppo e che a loro importa poco del cliente normale, si parano il culo con le aziende che possono creargli problemi subito, e a noi ci lasciano con una banda che non puoi manco chiamarla tale .. ah potessi tornare indietro!! :muro: .. ci deve essere qualcosa che si può fare? tra l'altro ho pure "tutto incluso" e da soli 4 mesi, e per disdire .. un casino!!

xcdegasp
21-01-2006, 23:20
']ok quindi tieni solo la rete KAD. ma io ho tutti i pallini arancioni e rossi che credo significhi che la rete è firewalled anche se non ho nessun firewall....
ODIO LIBERO
ODIO WIND
ma ti segna verde la freccetta della kad o gialla?
altrimenti altra strada per verificarlo è leggere il box a destra nella scheda server ;)
l'importante è poter scaricare...
io in sti cazzo di giorni non riesco a scaricare più di 10k con emule, oltretutto mi si scollega pure la kad... ok che è un problema "limitato", ossia emule dopo aver raggiunto la coda piena riesce cmq a pascolare per vita propria.. ma cazzo anzicchè impiegarci 3 giorni ci impiego un mese per un file.. :muro:

@ tutti:
sapete come vada tele2?? ogni giorno che passa la loro offerta mi sembra più allettante ma vorrei sapere:
1. come è la loro assistenza
2. come va la loro linea in generale (anche "riferimenti al passato" sono accetti)

come telefonate (ho l'opzione di telefonare tramite loro da due anni) posso dire che è altalenante la qualità.. a volte sembra di stare su un treno quando chiami a volte invece è pulitissima la linea...
chiaramente non è il solo "gestore per telefonate" a cui sono iscritto, possiedo oltre a infostrada anche clicktel e quest'ultimo mi offre delle belle tariffe..
chiaro che nulla riesce a contrastare skype, ma devo ancora dotarmi di "mezzi" per sfruttarlo a dovere..

PsychoWood
22-01-2006, 01:11
Io sono della provincia di Torino ho libero adsl da + di 1 anno e fino a 10 giorni fa non potevo certamente lamentarmi... certo i 4M promessi non li ho mai presi ma riuscivo conunque a sfruttarne almeo 3 costantemente con i torrent......un po' meno con emule.

Ero quindi pienamente soddisfatto tanto da consigliarlo anche ad altre persone............. :doh:

Da una decina di giorni sono anche io in questa situazione di m...

Mi trovo ESATTAMENTE nella tua stessa situazione.
TuttoIncluso da gennaio 2005, mai avuto un problema, e in questi ultimi giorni è l'inferno, neanche la postriesco a scaricare :/

In che zona sei?

Tpplay
22-01-2006, 03:34
Allora ragazzi da oggi sono tornato una scheggia. siccome ho comprato un notebook col wi-fi quandi l'ho messo in rete il router mi aveva cambiato gli ip della mia rete interna. Qundi avevo un id basso e andavo lento.Accortomi della cosa ho settato sul computer che uso per scaricare la porta 1755 (prima la porta la puntavo erroneamente sul nb) e scarico a 480kb/s!!!Incredibile non ci credevo!(uso zdc++ x scaricare).Vedrete che si sistemerà tutto raga un po' di pazienza...
P.S. Rimangono sempre degli stronzi comunque!

morpheus1980
22-01-2006, 08:37
Buongiorno ragazzi, stamattina io sto navigando benino, lo speed test mi ha fatto 1580kbps in down e 318kbps in up, speriamo ke puntualmente alle 10.00 nn cada di nuovo nel baratro dei 40kbps!! :confused:

astrino
22-01-2006, 09:33
Stamattina su radio 2 si parlava dei tempi di attesa lunghissimi per parlare con l'assistenza adsl... esattamente non so se si trattasse di libero (stavo mezo addormentato... ma chi altri...?) però parlavano di adsl e del fatto che non funziona un caiser...!

Cmq io, abbonato da 4 mesi, ho fatto disdeta dieci giorni fa... ho chiamato ieri e mi hanno detto che il tutto è in lavorazione! Rischio di pagare la penale ma tanto voglio vedere suonare l'ufficiale giudiziario a casa mia per denunciarli per benino visto che gli ho spiegato i motivi a loro imputabili (decine e decine di mail e 4 aperture guasto!) per i quali non vedranno un euro!

Tra qualche giorno libero non lo vedo più e cmq penso che per un pò tornerò al vecchio 56k e starò alla finestra per vedere se la situazione generale si stabilizza... ormai con ogni operatore è un rischio!

Cmq, ad onor del vero, nell'ultima settimana, fermo restando una situazione scandalosa, devo ammettere che qualcosa è migliorato... prima MAI nessun pomeriggio sorpassavo i 100kbit (quando andavo bene, ma di solito 50-60k) invece in questi giorni sono arrivato anche a 800-900kbit MOLTO altalenanti e con continui blocchi! Cavolo che lusso!

:tapiro: :tapiro: :tapiro: LIBERO INFOSTRADA :tapiro: :tapiro: :tapiro:

pietroz
22-01-2006, 11:54
Eccomi anch'io tra di voi...
Ho fatto lo speed test di libero ora, mi segna circa 100Kbps in down e 315 in up.
Ma è normale questa discrepanza? Addirittura più in upload...

xcdegasp
22-01-2006, 12:39
vi ho trovato una news di dicembre per quanto riguarda wind e i tempi di attesa per l'assistenza:
http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=6114

TLC: IL CODACONS DENUNCIA WIND INFOSTRADA

ATTESE INTERMINABILI AL CALL CENTER DELL’ASSISTENZA CLIENTI

Una denuncia all’ Autorità per le comunicazioni è stata presentata oggi dal Codacons contro la compagnia telefonica Wind-Infostrada.
L’associazione infatti, dopo diverse segnalazioni degli utenti, ha provato a contattare il numero dell’assistenza clienti 80 31 55.
Ebbene, chi decide di chiamare questo numero per avere assistenza circa la propria linea telefonica, deve dotarsi di tanta pazienza.
Infatti dopo ripetuti tentativi il Codacons è riuscito a prendere la linea e parlare con un operatore solo al termine di una attesa durata 18 minuti e 50 secondi; attesa che l’associazione giudica eccessiva.

oggi ho dovuto chiudere emule per navigare.. non ce la facevo più a riprovare ogni volta per 3 volte prima di visualizzarla!! :mad:

nothinghr
22-01-2006, 13:25
finalmente è finito il mio purgatorio... sono arrivato in paradiso! :D
Ho disdetto LIBERO MERDA e ho messo una F5 NGI da 1280/256 su cavo dati. Devo dire che è una connessione coi contro cazzi
Per una volta condivido il tuo pensiero! Ngi è il meglio che si puo' trovare per ora, anche se secondo me costa un pelino troppo

VashTheStampede83
22-01-2006, 13:33
Ho 2 abbonamenti libero su due numeri sulla stessa casa.Uno free l'altro flat,solo che il modem in comodato e associato all'abbonamento free.Il 25 di questo mese mi scade il termine per la disdetta dell'abbonamento free.Secondo voi posso disdire e richiedere che il modem venga associato all'altro abbonamento?