View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
webmagic
15-01-2007, 15:45
Come faccio a sapere se sono in ADSL2+ ?
al tel mi ha detto che sono su una rete 'tutta infostrada', e telnet "stat" mi dice appunto ADSL2+, ma c'è modo di saperlo per certo ?
fidati sei in adsl2+ in quanto avevi avuto la portante a 12000 poi ridotta in seguito... e solo sui dslam di nuova generazione possono darti portanti così alte su adsl.
Non ho il minimo dubbio, attendo smentite :fagiano:
fidati sei in adsl2+ in quanto avevi avuto la portante a 12000 poi ridotta in seguito... e solo sui dslam di nuova generazione possono darti portanti così alte su adsl.
Non ho il minimo dubbio, attendo smentite :fagiano:
Al 99% è in adsl2+ xkè è il router a dirglielo :read:
Però l'absolute ad esempio è in adsl1 quindi in teoria l'avrebbero potuto attacare ad un dslam dell'absolute.
cmq è in adsl2+.
Perfetto, grazie ragazzi.
Ora mi serve solo provare e vedere se regge, la tizia al tel mi ha detto che mi contatteranno fra un paio di gg per vedere come va.
Speriamo.
copertura della 12 mega -> disponibile sin da subito
copertura absolute -> a breve (mi auguro entro marzo), come per altro il tuttoincluso mega a cui sono interessato.
per la cronaca dal 155 quella famosa variazione non si può più fare, l'ho espresso nel thread della 12 mega :ciapet:
non rimane che attendere
p.s: verifiche effettuate con il numero del mio vicino, uguale al mio a parte l'ultima cifra.
centrale ancora in fase 2.
Ok allora ci sono gli apparati in centrale devi solo aspettare che terminino i lavori e che ti attacchino. ;)
Cmq ogni tanto verifica sul 155.it se il contratto risulta in lavorazione xkè signifca che ti stanno aggiornando il profilo:stordita:
ù
P.S. visto che paghi 30€ al mese, ne vale la pena di far fare anche una bella revisione all'impianto di casa perchè ci vuole un impianto ad-hoc a quanto pare x reggere bene tutti i 12mega di portante ;)
webmagic
15-01-2007, 15:59
sostanzialmente mi è parso di capire che:
-absolute e tuttoincluso normale -> adsl1
- absolute mega e tuttoincluso mega -> adsl2+
a meno che non stiano coprendo ora la zona ed allora mettono tutto in adsl2+, almeno per quello che mi è sembrato di capire in questa giungla...
bene oltre 200 pagine di lamentele, sta libero adsl è proprio un pacco, io quando feci il contratto credo siano passati 4 anni, andava una bomba, adesso fa quasi pena sia come linea, velocità e stabilità, sia come assistenza, ke credo sia sotto zero, tempi di attesa enormi, per poi parlare con un/a incompetente, ke legge cio ke deve dire dal monitor del pc, pergiunta a volte se in difficoltà kiudere la telefonata...Sono molto deluso, neanke se la dessero a gratis..mi dispiace ke con telecom io debba pagare il canone, altrimenti non avrei dubbi..Io a messina ho la 4 mega ke va a 1, mio cugino a qualke km ha la 20 mega con alice, bah...
Basta, non ne posso piu domani mando la disdetta, tanto l'abbonamento mi scade il 9 aprile....
....qualcuno ha un link dove trovare i moduli per la disdetta?
BALOO1983
15-01-2007, 16:49
ciao ragazzi. volevo sapere se in 200 pagine (ne ho lette 2 o 3 ma nn mi va di leggere 200 pagine :) )di tread si parla male anche delle adsl2+ di libero??? Sto pensando di fare il passaggio da alice 2 mb (che mi va di cacca nel gioco online) a libero mini 4mb adsl2+. Non vorrei passare da un problema ad un altro..grazie.
La dimostrazione che gli opertori di call center non capiscono un tubo indipendentemente dall'operatore adsl :muro:
Hai provato a scannerizzare worm virus e similari? io in ull tutto incluso vcado molto bene, ogni tanto (ma molto rarametne) ci sono disconnessioni che però spariscono nel giro di mezza giornata, Zona Ancona.
Secondo me nelle grandi città è meglio andare su fastweb e non alice o libero.
Fulmine 75
15-01-2007, 17:04
ragazzi tra 10 giorni ho li tecnico di fastweb a casa non mi frega delle penali di libero mi hanno detto di chiamare libero e dirgli che mi stò staccando da telecom voi che diete ? che mi consigliate
il numero del fax di libero me lo sapete dire per favore
.:Moro21:.
15-01-2007, 17:58
a me fastweb pur di attivandomi l'abbonamento verso loro mi hanno detto che mi sarebbero venuti incontro con le penali,solo che ho attivato libero da poco... mi sarebbero venuti incontro con 90€..capirai..
Fulmine 75
15-01-2007, 18:06
capirai vero a me hanno detto che staccandomi da telecom automaticamente viene staccata anche libero quindi non ci sono problemi però mi ha detto solo per educazione di chiamarli e dirgli io mi sto distaccando da telecom
Hai provato a scannerizzare worm virus e similari? io in ull tutto incluso vcado molto bene, ogni tanto (ma molto rarametne) ci sono disconnessioni che però spariscono nel giro di mezza giornata, Zona Ancona.
Secondo me nelle grandi città è meglio andare su fastweb e non alice o libero.
Non hai capito cosa volevo dire...
Volevo dire che gli operatori di call center sono dello stesso tipo dovunque, in infostrada come in tiscali,alice ecc.
Puoi trovare l'operatore bravo sia in telecom che in infostrada; e puoi trovare il cretino sia in fastweb che in tiscali :read:
anch'io ho libero mini in adsl2+ e vado alla grande. Tra un po posto degli screenshots per BALOO1983 :stordita:
Fulmine 75
15-01-2007, 18:24
come devo procedere per fare il distacco da libero lascio fare tutto a fastweb
BALOO1983
15-01-2007, 18:32
Tra un po posto degli screenshots per BALOO1983 :stordita:
grazie....ma nn è che va bene solo a te su 10 utenti? :rolleyes:
ciao ragazzi. volevo sapere se in 200 pagine (ne ho lette 2 o 3 ma nn mi va di leggere 200 pagine :) )di tread si parla male anche delle adsl2+ di libero??? Sto pensando di fare il passaggio da alice 2 mb (che mi va di cacca nel gioco online) a libero mini 4mb adsl2+. Non vorrei passare da un problema ad un altro..grazie.
Per la velocità non devi preoccuparti :D
Sei sei in adsl2+ la banda è ottima e non ci sono i filtri p2p. :tie:
L'unico problema che potresti avere è dovuto al fatto che libero mini ha portante a 12mega e se non hai una buona linea cade la connessione :muro:
Cmq se fai segnalazione di guasto ti abbasano la portante a 5000 e il problema è risolto :D
Ti allego degli screenshots
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)
http://img116.imageshack.us/img116/9427/immzq9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=immzq9.jpg)
http://img112.imageshack.us/img112/57/speedometerqi3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=speedometerqi3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)
http://img233.imageshack.us/img233/4492/emulecr7.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=emulecr7.jpg)
:stordita: :ubriachi: :sborone: :ave: :ave: :ave:
grazie....ma nn è che va bene solo a te su 10 utenti? :rolleyes:
No.
Giovani invoco aiuto! Sono quasi allo stadio terminale della disperazione più cupa e profonda... :help:
Riassumo la situazione: fino a Novembre ero un semi-felice utenete di Liberolight 640 (credo che mi avessero anche uppato a 2 Mb), la linea non cadeva, scaricavo sui 120-130 k e giocavo on-line senza problemi. Un bel dì, verso novembre iniziano i problemi: navigazione lenta, pagine che non si aprono, scaricamento a 50 k max... così, essendosi appena rinnovato l'abbonamento, ho una magnifica pensata: per pagare 24,90 eurini per questo contratto, che me frega, faccio LiberoMega. Mi regalno nel frattempo un router Atlantis-Land A02-RA241-W54 ed ecco che nel giro di qualche giorno vedo che su 155.it il contratto è cambiato ed è attivo, sono pronto a sfrecciare sulla rete a velocità folli e scaricare montagne di Gb. La situazione nell'ultimo mese è che: la navigazione (almeno tra le 10 e le 23) è una pena assoluta e, soprattutto, scarico a circa 10-20 k !!! E' diventata addirittura una pena scaricare gli ultimi Catalyst!!! :muro:
Allora, l'unica cosa che sono riuscito a ricavare dal router è che la portante credo sia di 1500 (ma non dovrebbe essere una 4 Mega???), non so dove guardare per ricavare tutti i dati che riportate voi! (QUalcuno ha qualche suggerimento?)
Ho mandato una serie di mail con lo speed test a libero ma nessuna risposta!!!
Tra l'atro su 155.it c'è scritto che mi avrebbero mandato una mail con le info per la prima connessione ma non mi è arrivato niente...
telefonare all'800990100 è inutile, la sera quando torno dal lavoro non riesco mai a prendere la linea :doh:
Qualcuno saprebbe darmi una mano prima che che mi butti dalla finestra (nel frattempo mi fratello bestemmia perchè non riesce a giocare a WoW)?
BALOO1983
15-01-2007, 19:18
No.
grazie penso proprio che passerò a libero 4mb a 19.95 Euro al mese..solo che devo aspettare il mese di marzo per fare la disdetta a telecom. il 28 marzo fa un anno che ho alice.
ghostrider2
15-01-2007, 19:34
Ok, grazie mille, proverò!
Mi chiedevo però se fosse possibile rompere i maroni all'assistenza di Libero per ottenere una verifica della centrale e della linea... sembra che debbano farti chissà quale favore... mentre si dà il caso che pago un servizio che alla resa dei conti risulta penalizzato...
Però una cosa ora ve la dico, contrariamente a quanto ho affermato nella mia prima reply: l'altra notte ho lasciato scollegato il telefono dalla presa principale (io ho due plug RJ sulla stessa ed unica presa di casa), dunque lasciando il solo router attaccato, e la connessione non è mai saltata per tutta la notte, constatando un leggerissimo aumento del valore del rumore (passa da 6 a circa 7, 7 qualcosa).
Dunque, dall'alto della mia immensa ignoranza, mi pare di intuire che a fronte di una connessione ADSL più performante, il segnale inviato è anche molto più sensibile a possibili disturbi elettrici, vedi un semplice telefono collegato...
Poi ci sono altri fattori che non ho ben chiari in che misura posso influenzare la qualità della linea: l'incapsulamento ed il suffisso dopo il @ sull'username.
Allora, questa era prima dell'ULL, e prima ancora della tuttoincluso, una semplice Flat Libero4Mb su rete telecom. PPPoA e sull'user @flat
http://img120.imageshack.us/img120/9673/vecchiofg2.jpg
Questa invece è tratta dalla tuttoincluso ma prima dell'ULL, dunque ancora su telecom. Sempre PPPoA ma sull'user, come suggerito da Libero @liberoflat
http://img171.imageshack.us/img171/6113/dopoflatnz0.jpg
Notate come il rumore in down sia decisamente migliore, anche se mi par di capire ancora non ottimale. Questa è stata la condizione migliore raggiunta...
Bene, ora osservate dopo l'ULL di qualche settimana fà cosa mi ritrovo...
http://img120.imageshack.us/img120/8562/ullfr8.jpg
ATTENZIONE: in realtà ora la porta Wan è su PPPoE e non A. Mi sono accorto che libero consigliava PPPoE, ma i valori sono identici comunque.
In pratica il rumore sul downstream è circa identico alla vecchia Flat tradizionale di qualche mese fà, ma in quell'occasione non si verificavano mai disconnessioni, tutto era stabile, mentre ora fà quello che vuole... :muro:
Dunque ora mi chiedo anche: il parametro dell'incapsulamento e/o il suffisso dopo il @ conta?
Voi cosa avete dopo il @?
Ciao Gilles!
Finalmente...forse dovrei dire purtroppo x noi 2 :stordita: ho trovato uno con la linea messa come la mia... cioè da schifo :help: :muro:
Anchio ora ho libero mini adsl a 2 mega sotto rete telecom e stò aspettando di passare in adsl2+ a 4 mega...
L'anno scorso ho avuto la 4 mega sempre di libero e sempre sotto rete telecom... con un dlink riuscivo ad agganciare la portante a 4832 al mattino e reggerla fino alle 5 del pomeriggio x poi la sera saltare ogni 10 secondi ed agganciava sui 3700.... :doh: cosi per gli ultimi 8/9 mesi mi avevano abbassato a circa 2800 di portante e reggeva a malapena...
Dato che libero mi ha fatto patire le pene dell'inferno x una anno con la sua 4 mega flat e gli ultimi 3 mesi ritornavo a pagare i 29.95 euro al mese, decisi di passare ad alice 2 mega...ma, all'ultimo ho cambiato idea e ho visto che la mini passava da 2 mega a 4 mega su adsl2+... visto che è una nuova tecnologia, mi incuriosiva provare la 4 mega su adsl2+ e vedere se reggeva rispeto in adsl1...
Ma come vedo i problemi sembrano dubblicati...dalle vostre esperienze :muro:
Sarà il netgear...ma con la 2 mega non mi cade la portante, anche se prima avevo un altro router e mi dava cadute...
http://img442.imageshack.us/img442/8459/senzanome2my0.png
comunque di problemi di velocità non ne ho...al massimo sono arrivato a registrare 2365 kbps su helpadsl.it :D
faccio LiberoMega.
la portante credo sia di 1500 (ma non dovrebbe essere una 4 Mega?
aspetta fai un po di chiarezza...
Hai libero mega (quella a 12mega) oppure libero mini a 4mega? :confused:
@Daxino:
volevi sapere i mie ping dopo il downgrade di portante? ho usato il test di TCPOptimizer:
Minimum = 47ms, Maximum = 160ms, Average = 90ms
Cosa ne dici ?
grazie penso proprio che passerò a libero 4mb a 19.95 Euro al mese..solo che devo aspettare il mese di marzo per fare la disdetta a telecom. il 28 marzo fa un anno che ho alice.
Mi raccomando verifica che sei in adsl2+ ;)
No.
Quoto,ha me va benissimo giusto qualche volta nn va
No perchè loro ti assicurano la banda FINO a 4mb........ ma non ti danno un valore minimo.... o cmq hanno inserito clausole che fanno notare che in alcune situazioni la banda effettiva è piu bassa. :banned:
spetta...
se però la mia portante va sui 1100 scarsi...e loro hanno un'offerta da 1mega,
perchè devo pagare lo stesso per una 4mega?
praticamente mi stanno dando libero mini. e pago per libero a 4mega.
volete sapere la novità?
li richiamo oggi per l'ennesima volta per il mio problema di saturazione in centrale sin dal primo hop e che mi dicono??
che hanno capito il problema.. mi danno ragione per la saturazione e che hanno rilevato dopo soli 20gg :rolleyes: che hanno stipato 100 utenze sul mio povero VP, quando ne potrebbero mettero al max 45 prima di chiedere a telecom l'upgrade del VP.. :banned:
Mi hanno confermato che entro breve dovrebbero passarmi in adsl2+ con la 12mega.. forse anche inizio febbraio come detto dall'operatore, per altro molto competente (finalmente!), trovato oggi!
spettaaa...ci dici cosa hai detto ESATTAMENTE per convincere l'operatore a farti passare alla 2+? sempre che...come hai gia detto tu, non sia una meschina scusa per prendere tempo...
@Daxino:
volevi sapere i mie ping dopo il downgrade di portante? ho usato il test di TCPOptimizer:
Minimum = 47ms, Maximum = 160ms, Average = 90ms
Cosa ne dici ?
No, devi andare in DOS e scrivere "ping maya.ngi.it" ;)
webmagic
15-01-2007, 21:44
spettaaa...ci dici cosa hai detto ESATTAMENTE per convincere l'operatore a farti passare alla 2+? sempre che...come hai gia detto tu, non sia una meschina scusa per prendere tempo...
aspetta non fraintendermi :D
ho convinto l'operatore a farmi dire le note tecniche che non voleva rivelarmi... poi visto con chi parlava ha ritenuto opportuno dirmi anche come avanzava la copertura adsl2+, per altro già prevista entro marzo, dicendo febbraio...
poco ci credo... :cry:
p.s.: fatevi valere al callcenter, altrimenti ci prendono in giro e basta. :read:
No, devi andare in DOS e scrivere "ping maya.ngi.it" ;)
Eccole....strano però....
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 6ms, Massimo = -244ms, Medio = 1073741713ms
Fulmine 75
15-01-2007, 21:47
ragazzi per favore mi rispondete
se lascio fare la distetta a fastweb senza mandare raccomandate o fax a libero a cosa vado incotro ???????
solo alla penale?
ma il contratto me lo attivano lo stesso con fastweb?
Eccole....strano però....
Minimo = 6ms, Massimo = -244ms, Medio = 1073741713ms
:eekk: :eekk: :eekk:
Fallo di nuovo :stordita:
Giulio83pale
15-01-2007, 21:53
mi riportano al portante a 5056kbps :) woow sono stato contattato al cellulare per comunicarmi la novella :) :D
mi riportano al portante a 5056kbps :) woow sono stato contattato al cellulare per comunicarmi la novella :) :D
Già ti hanno portato? :stordita:
ghostrider2
15-01-2007, 22:00
ragazzi per favore mi rispondete
se lascio fare la distetta a fastweb senza mandare raccomandate o fax a libero a cosa vado incotro ???????
solo alla penale?
ma il contratto me lo attivano lo stesso con fastweb?
Libero ti contatterà e vorrà spiegazioni... poi ti farà pagare la penale...
In teoria è così x tutti :read:
ghostrider2
15-01-2007, 22:03
Ciao daxino...
Si è stabilito il router? lo lasci sempre acceso? che valori hai? :rolleyes: :stordita: :fagiano:
:eekk: :eekk: :eekk:
Fallo di nuovo :stordita:
L'ho ripetuto 3 volte, alla fine ha dato questo...e l'ha ridato ogni volta che l'ho ripetuto dopo:
Minimo = 6ms, Massimo = 6ms, Medio = 6ms
Ciao daxino...
Si è stabilito il router? lo lasci sempre acceso? che valori hai? :rolleyes: :stordita: :fagiano:
Guarda mi si disconette una volta al giorno... :muro:
La connessione dura anche per 30ore, poi inspiegabilmente cade.
Prima avevo una portante a 10400 ed è caduta con 9db di margine...
direi proprio che qualcosa non va.
Ora ho:
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 11564
Us Rate (Kbps) 999
DS Margin 6
US Margin 9
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 9
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 2356 cells per sec
CRC Rx Fast 30
Sono proprio al limite.
Mi sa che dovrò chiamare x forza :muro:
Ho mandato una mail ma stranamente non rispondono neanche con la mail preconfezionata :stordita:
ghostrider2
15-01-2007, 22:08
L'ho ripetuto 3 volte, alla fine ha dato questo...e l'ha ridato ogni volta che l'ho ripetuto dopo:
Ci credo...sei in fast :Prrr: :read: :stordita: :sofico:
Beh direi che hai battutto ogni record allora :D
Ma sei di Milano o dintorni?
@Daxino: hai le stat che avevo io prima di oggi, prova il 'trick' telnet di modificare la portante (abbassandola) per alzare il rumore...e cmq, solo con le mail non ti rispondono mai, devi 'spendere' e chiamare il numero 892 155.
Da oggi non è ancora caduta una volta....tocco ferro.
Si, sono di Brugherio, che è tra Milano e Monza.
@ghostrider2: fast ? cosa intendi ? e perchè 1 volta su 2 esce un ping scazzato ? (negativo ?!?)
ghostrider2
15-01-2007, 22:11
Guarda mi si disconette una volta al giorno... :muro:
La connessione dura anche per 30ore, poi inspiegabilmente cade.
Prima avevo una portante a 10400 ed è caduta con 9db di margine...
direi proprio che qualcosa non va.
Ora ho:
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 11564
Us Rate (Kbps) 999
DS Margin 6
US Margin 9
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 9
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 2356 cells per sec
CRC Rx Fast 30
Sono proprio al limite.
Mi sa che dovrò chiamare x forza :muro:
Ho mandato una mail ma stranamente non rispondono neanche con la mail preconfezionata :stordita:
Che fregatura :muro: :muro: :muro: :muro:
Sai una cosa... c'ho pensato su... secondo me non vale la pena spendere 20 euro al mese e poi altri 10 euro x chiamare l'assistenza :mc: :muro: conviene direttamente fare la libero mega da 30 euro al mese compreso le spese dell'assistenza :Prrr: :read: :D :D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: in qualche modo libero ci guadagna qualcosa...troppo strano una 4 mega a 20 euro al mese :help:
secondo me non vale la pena spendere 20 euro al mese e poi altri 10 euro x chiamare l'assistenza
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
E poi l'unica soluzione che trovano è di abbassare la portante :muro:
@Daxino: hai le stat che avevo io prima di oggi, prova il 'trick' telnet di modificare la portante (abbassandola) per alzare il rumore
Non ho il netgear :doh:
ghostrider2
15-01-2007, 22:25
Anche con il mio netgear si può modificare il margine di rumore... ma mi pare di aver letto che non va molto bene fare questi esperimenti sui router... è come cercar di fare i 200 km/h a una panda... cioè il router è stato costruito x fare il suo lavoro come è stato programmato... credo che gli faccia male sforzare dei parametri... :read: :stordita:
Non ho il netgear :doh:
Ma penso che siano comandi buoni per tutti i router no?
o magari ha dei comandi specifici suoi....cmq a me ha aiutato un pochetto...
ghostrider2
15-01-2007, 22:27
Ma penso che siano comandi buoni per tutti i router no?
o magari ha dei comandi specifici suoi....cmq a me ha aiutato un pochetto...
Credo solamente il netgear 834 gt ha la possibilità di modificare l'SNR :read: sul G non va :read: credo sia l'unico router :stordita:
Giulio83pale
15-01-2007, 22:31
se non sbaglio pure usr9108 lo fa
Per il moment ocon i dns funzia....... vi farò sapere. :stordita:
BALOO1983
16-01-2007, 00:16
Mi raccomando verifica che sei in adsl2+ ;)ok ;)
Provo a fare chiarezza, ho sottoscritto liberomega da 29.95 eurini al mese, la portante che mi segnala il router è di 1500, non dovrebbe essere di circa 12000? Qualche anima pia conosce l'Atlantis A02-RA241-W54 e sa dove trovare i valori di attenuazione, rumore, ecc...???
Ciao e buonanotte!
Giulio83pale
16-01-2007, 00:51
mi sa che c'è qualcosa che non va :cry:
Gilles72
16-01-2007, 07:33
Rieccomi, dopo un pò di prove...
Intanto ecco il mio "status" con Telnet: qualcuno me lo traduce in parole semplici?
http://img92.imageshack.us/img92/6222/statustelnetuu4.jpg
e questa la mia connessione oggi
http://img205.imageshack.us/img205/617/connessione16107pe7.jpg
Ricapitolo: Libero Tuttoincluso 4Mb con ULL, user @liberoflat.
Allora, prima abiliti il telnet cliccando qua:
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
Poi:
Q: Come posso provare ad abbassare il valore di SNR guadagnando qualcosa come portante agganciata ?
A: Digitando da linea di comando telnet: adslctl configure --snr 35
Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.
Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33.
Ecco, a te interessa la seconda Q, ossia imposti il SNR SUPERIORE a 100, a me han consigliato 150.
Ora la portante è + bassa ma il rumore + alto..
Ho messo in pratica e provato un pò di valori per vedere gli effetti, dunque:
con SNR a 150--> 9,1db con Downstream 4027
con SNR a 200--> 12,8db con downs. 3500
con SNR a 250--> 15db con downs. 3300 circa
All'atto pratico, toccando l'SNR la connessione ha cominciato a fare ulteriori capricci... :confused: forse non sono pratico io, ma ora è uno schifo assoluto, nonostante abbia ripristinato l'SNR a 100.
Intanto chiedo: come faccio ad ANNULLARE tutte le varie modifiche che si fanno via telnet? Aiuto.... devo resettare il router?? :help:
Esiste un modo più semplice per toccare questo parametro? Ammesso di essere in adsl 2+, anche se di soli 4MB (anche se ho un upload bestiale), la modifica dell'SNR è davvero indicata?
Altra cosa, l'incapsulamento: libero consiglia il PPPoE, mentre il mio router rileva sulla linea il PPPoA : conta davvero e che differenze comporta? :confused:
Altra cosa: se faccio un test di velocità, come questo
http://img213.imageshack.us/img213/9086/testmclinkpy4.jpg
Questo è quello fatto su libero (155.it)
http://img201.imageshack.us/img201/8643/testliberoit1.jpg
penso proprio di non potermi lamentare sui valori raggiunti... azzo è come avere una ferrari imbottigliata nel traffico... :muro:
Madò, al casino si aggiunge l'ignoranza... :help:
Gilles72
16-01-2007, 07:51
sostanzialmente mi è parso di capire che:
-absolute e tuttoincluso normale -> adsl1
- absolute mega e tuttoincluso mega -> adsl2+
a meno che non stiano coprendo ora la zona ed allora mettono tutto in adsl2+, almeno per quello che mi è sembrato di capire in questa giungla...
:confused: si è proprio una giungla... io sarei, stando a telnet, in adsl2+ ma la mia si chiama tuttoincluso (normale), mentre sugli user@ ho ancora le idee piuttosto confuse... alla fine sembra che posso usare indistintamente @flat oppure @liberoflat, anche se la mega 4mb prevede il solo @flat.... :doh:
Ah, faccio notare che i signori in questione mi avevano assicurato (e glielo chiesto più volte per essere certo) durante la trattativa in corso per l'attivazione della tuttoincluso, che non appena arrivava l'ULL mi upgradavano la linea al massimo disponibile (12mb) SENZA costi aggiuntivi...
Ora mi pare di capire dalle promo di Libero che se voglio la 12MB devo pagà... :mbe: allora sono ignorante io o furbi loro??
Il tuo problema Gilles è che hai una portante troppo bassa per 'giocare' col telnet...se alzi l'SNR, dovresti avere più stabilità, ma alzando l'SNR, abbassi la portante e il router fatica ad agganciarla...è un serpente che si morde la coda.
Per eliminare le modifiche telnet, ti basta riavviare il router.
Io avevo portante da 12000, quindi avevo un bel margine per smanettare....Infostrada mi ha abbassato a 5000 e a fronte di download e upload uguali in kbps, mi trovo una linea decisamente più stabile!
Attenuazione 38.5 (la tua è un pò troppo alta! potrebbe esser colpa dell'impianto...) e rumore a 23!
ora come ora, se risolvo i 'blocchi' a cui va incontro il router di tanto in tanto , sarei a posto.
Ah, io ho Libero Mini e sono in ADSL2+.
Gilles72
16-01-2007, 08:46
Il tuo problema Gilles è che hai una portante troppo bassa per 'giocare' col telnet...se alzi l'SNR, dovresti avere più stabilità, ma alzando l'SNR, abbassi la portante e il router fatica ad agganciarla...è un serpente che si morde la coda.
Per eliminare le modifiche telnet, ti basta riavviare il router.
Io avevo portante da 12000, quindi avevo un bel margine per smanettare....Infostrada mi ha abbassato a 5000 e a fronte di download e upload uguali in kbps, mi trovo una linea decisamente più stabile!
Attenuazione 38.5 (la tua è un pò troppo alta! potrebbe esser colpa dell'impianto...) e rumore a 23!
ora come ora, se risolvo i 'blocchi' a cui va incontro il router di tanto in tanto , sarei a posto.
Ah, io ho Libero Mini e sono in ADSL2+.
Per riavviare intendi staccare la corrente e riattaccarla o RESETTARE col tastino dietro?? Scusa la precisazione... :confused:
Vabbè, romperò le balle a Libero fino a farli sclerare... sò capa tosta... :rolleyes:
Grazie per l'attenzione e se qualcuno sà parli!! :oink:
restimaxgraf
16-01-2007, 08:46
spike, ma stai anche sul forum dell'astra?:)
@Gilles: no, vai nel pannello di controllo del router-->Diagnostica-->Riavvia il router
@restimaxgraf: certo, sono uno degli admin e dei fondatori del Club...(cmq è un OT questo, se hai domande, mandami un PM ;) )
Per riavviare intendi staccare la corrente e riattaccarla o RESETTARE col tastino dietro?? Scusa la precisazione... :confused:
Vabbè, romperò le balle a Libero fino a farli sclerare... sò capa tosta... :rolleyes:
Grazie per l'attenzione e se qualcuno sà parli!! :oink:
ti ho già risposto qualche pagina fa...
con l'attenuazione che hai non puoi reggere neanche i 4 mega di portante... l'unico consiglio è a questo punto chiedere che ti abbassino la portante a 2... :boh:
Gilles72
16-01-2007, 09:16
Allora, stavo parlando con un tecnico libero (ma come sempre ad un certo punto cade la linea... :mad: ) spiegandogli che ho agito anche sull'SNR senza risultato: mi ha detto che devo modificare la modulazione del modem relativa all'ADSL2+. ma cercando sulle impostazioni del router non esiste nulla di simile, mentre con telnet non ho idea di come e cosa modificare... poi è caduta la linea... :muro: ora stò provando a rimettermi in eterna attesa...
Giulio83pale
16-01-2007, 09:18
Allora, stavo parlando con un tecnico libero (ma come sempre ad un certo punto cade la linea... :mad: ) spiegandogli che ho agito anche sull'SNR senza risultato: mi ha detto che devo modificare la modulazione del modem relativa all'ADSL2+. ma cercando sulle impostazioni del router non esiste nulla di simile, mentre con telnet non ho idea di come e cosa modificare... poi è caduta la linea... :muro: ora stò provando a rimettermi in eterna attesa...c'è una discussione sul tuo router chiedi li
Gilles72
16-01-2007, 09:59
Allora, stavo parlando con un tecnico libero (ma come sempre ad un certo punto cade la linea... :mad: ) spiegandogli che ho agito anche sull'SNR senza risultato: mi ha detto che devo modificare la modulazione del modem relativa all'ADSL2+. ma cercando sulle impostazioni del router non esiste nulla di simile, mentre con telnet non ho idea di come e cosa modificare... poi è caduta la linea... :muro: ora stò provando a rimettermi in eterna attesa...
Ennesima attesa di 20 minuti, altro tecnico, altro ennesimo megariepilogo delle puntate precedenti... porc... :mad: :muro:
Allora, in soldoni, devo richiamarli con cellulare, staccare tutto e loro ci fanno un pò di test, altrimenti non possono mandare un tecnico a verificare la linea...
Ma che test d'egitto... ho provato a staccare tutto da una vita e sempre la stessa storia...
Pessimismo e fastidio... :fagiano:
Rieccomi, dopo un pò di prove...
Intanto ecco il mio "status" con Telnet: qualcuno me lo traduce in parole semplici?
http://img92.imageshack.us/img92/6222/statustelnetuu4.jpg
e questa la mia connessione oggi
http://img205.imageshack.us/img205/617/connessione16107pe7.jpg
Ricapitolo: Libero Tuttoincluso 4Mb con ULL, user @liberoflat.
Ciao Gilles (e un saluto a tutti i contribuenti del thread!) volevo domandarti che router è che ti da tutte queste statistiche sulla connessione...mi sembra uno strumento piuttosto valido e avanzato....
Gilles72
16-01-2007, 10:29
Netgear DG834GT
cannoncino
16-01-2007, 10:31
Salve ragazzi vi racconto la mia in due righe.
Ho chiesto il passaggio da Telecozz a Wind, dal 22/11 mi risulta l'offerta che avevo richiesto, "Absolute ADSL". Il giorno 14/01 internet assente, poi chiamo un tecnico molto gentile e mi dice che stanno modificando il contratto.
Prima avevo la banda a 4834Kbps - 320Kbps e pingavo a 89ms.
Oggi accendo il pc, internet funge, portante a 2464 Kbps - 352Kbps... pingo a 73ms, però apro la casella e mi dice che la mia nuova user è: blabla@mini
Ma se ho chiesto la Absolute che diavolo centra la mini?
Volevo far presente che il mio passaggio è ancora virtuale, non fisico
Ciao a tutti, mi aiutate a capire sottoscrivendo un contratto Tuttoincluso che diavolo di adsl otterei?
Ora sono a casa con i miei e mi pago la mia bella Fastweb Light e i miei il canone Telecom, ma a breve sarò pronto per andare nel mio appartamento e non ci penso nemmeno a mettere Telecom per pagare il canone voce e nemmeno per l'adsl!
Fastweb Easy a 45 euro mi sembra cmq eccessiva per il tempo che ho ora di stare davanti al pc...
Tra le offerte voce+adsl mi sembra valida, come prezzo, la Tuttoincluso di Libero...solo che vengo dalla brutta esperienza passata con Libero adsl in wholesale e i filtri p2p e i ping alle stelle etc..etc...e non mi fido più tantissimo anche se dei miei amici e colleghi hanno Tuttoncluso a Modena e hanno ping e velocità eccellenti!
Ho fatto sul sito di Libero le verifiche della disponibilità dei 2 servizi adsl senza telecom, quindi Libero Tuttoincluso e Libero Absolute e ho sentito un pò di puzza di fregatura: ho usato il numero di telefono della persona che abita a fianco a me, nel mio stesso palazzo e per Tuttoincluso mi dice:
"La tua linea è già raggiunta dalla nostra rete: a soli 39,95€ al mese potrai chiamare con Infostrada e navigare a 4 Mega con l'ADSL di Libero senza limiti. E senza pagare il canone Telecom!"
con lo stesso numero verificando Absolute:
"La tua linea sarà raggiunta a breve dalla nostra rete: a soli 29,95€ al mese potrai navigare senza limiti a 2 mega e telefonare in tutta italia a 0 centesimi al minuto (solo scatto alla risposta di 12€cent).
Nel frattempo ti verrà rimborsato il canone telecom italia, ancora dovuto, direttamente nel conto telefonico (pagherai 15,38 €/mese invece di 29,95€/mese).Il passaggio definitivo a Infostrada avverrà entro breve e la velocità dell'ADSL verrà automaticamente portata a 4 mega"
Quante probabilità ho facendo Tuttoincluso di essere in ULL e con una adsl settata in Fast?
io sarei, stando a telnet, in adsl2+ ma la mia si chiama tuttoincluso (normale
Ah, faccio notare che i signori in questione mi avevano assicurato (e glielo chiesto più volte per essere certo) durante la trattativa in corso per l'attivazione della tuttoincluso, che non appena arrivava l'ULL mi upgradavano la linea al massimo disponibile (12mb) SENZA costi aggiuntivi...
Ora mi pare di capire dalle promo di Libero che se voglio la 12MB devo pagà... :mbe: allora sono ignorante io o furbi loro??
Gilles credo di aver capito la tua situazione :idea:
Ho letto su qualche forum e sul sito libero che adesso si può rikiedere anche tuttoincluso mega, cioè 12mega/1mega in adsl2+.
Inoltre ho letto che infostrada ormai sta portanto tutti i dslam in adsl2+ proprio per poter fare questi upgrade.
Quindi al 100% tu sei allacciato ad uno di questi dslam adsl2+ per questo hai quella portante (altrimenti non si spiegherebbe).
Non so se i vecchi tuttoincluso avranno l'upgrade da 4 a 12mega pagando il vekkio prezzo di 39,95€; sicuramente i nuovi clienti pagando 44,95€/mese hanno i 12mega :read:
Quindi le possibilità sono due:
1)L'operatore aveva ragione e ti hanno portato da 4 a 12mega con 1mega di upload (opzione più probabile).
2)Sei stato portato a 12mega/1mega e pagherai 44,95€/mese (poco probabile xkè cambiano le condizioni economiche e tecniche senza alcuna rikiesta).
Io credo che sei nella situazione 1) xkè cmq hai un apload che supera i 500kbps quindi non c'è dubbio.
Il fatto è che sei troppo distante dalla centrale e più di 4mega non li prenderai mai!!!E' inutile che li chimi xkè l'unica possibilità è avvicinare la tua abitazione alla centrale :eek: :eek: :eek:
Quindi ti consiglio di fare delle prove col telnet ovvero fai in modo da avere 7db di snr e vedi se la linea tiene.
se non tiene impostalo ad 8db e fai di nuovo il test se tiene o no, fino a trovare il giusto compromesso. ;)
di più non puoi fare, devi solo cambiare casa :stordita:
P.S. meglio che trovi tu la portante giusta che non ti fa cadere la linea, che la trovino loro (magari portandotela a 2mega :muro: )
Libero absolute su rete telecom ha come username: username@mini ;)
Leggi qui (http://assistenza.libero.it/adsl/modem/username.phtml)
Tratto dalla mail che Libero mi ha mandato una volta attivato Libero Absolute ADSL:
"Gentile Cliente,
le comunichiamo che da oggi l'ADSL di Libero è attiva.
Le ricordiamo che la velocità di navigazione è:
· Fino a 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Libero Free o Libero Light.
Fino a 2 Mega in download e 256 Kbps in upload se ha scelto Libero Mini o Libero Absolute ADSL;
· Fino a 4 Mega in download e 256 kbps in upload se ha scelto la versione Libero Mega, Libero Flat,
TuttoIncluso, TuttoIncluso Mega o Libero Absolute ADSL Mega;
Appena la sua linea telefonica verrà raggiunta dalla rete a banda larga di Libero, per le versioni sotto indicate, la velocità di navigazione aumenterà automaticamente fino a:
· 1,2 Mega in download se ha scelto la versione Free o Light;
4 Mega in download se ha scelto la versione Libero Absolute ADSL o Libero Mini;
· 12 Mega in download e 1 Mega in upload se ha scelto la versione Mega, TuttoIncluso Mega o Libero Absolute ADSL Mega.
Riceverà una tempestiva comunicazione in merito"
E inoltre:
"USERNAME E PASSWORD
Ricordi che la prima parte dello username la sceglie lei durante la registrazione, la seconda (dopo la @) è stabilita da Libero in base al tipo di abbonamento:
@free nel caso di servizio Free o Light (es. username@free)
@mini nel caso di servizio Mini o Absolute ADSL (es. username@mini)
@flat nel caso di servizio Mega, Flat,TuttoIncluso, TuttoIncluso Mega e Absolute ADSL Mega (es. username@flat)"
Secondo me è stata una loro "distrazione", quando ti hanno messo inizialmente la portante a 4 mega :D
Giulio83pale
16-01-2007, 11:27
mi hanno riportato la portante a 5056
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 31 db 9 db
Margine di rumore 17 db 24 db
wow i fax sono serviti , anche se sto margine di rumore non mi sembra grachè cmq meglio della 2016 kbps
Gilles72
16-01-2007, 11:29
Gilles credo di aver capito la tua situazione :idea:
Ho letto su qualche forum e sul sito libero che adesso si può rikiedere anche tuttoincluso mega, cioè 12mega/1mega in adsl2+.
Inoltre ho letto che infostrada ormai sta portanto tutti i dslam in adsl2+ proprio per poter fare questi upgrade.
Quindi al 100% tu sei allacciato ad uno di questi dslam adsl2+ per questo hai quella portante (altrimenti non si spiegherebbe).
Non so se i vecchi tuttoincluso avranno l'upgrade da 4 a 12mega pagando il vekkio prezzo di 39,95€; sicuramente i nuovi clienti pagando 44,95€/mese hanno i 12mega :read:
Quindi le possibilità sono due:
1)L'operatore aveva ragione e ti hanno portato da 4 a 12mega con 1mega di upload (opzione più probabile).
2)Sei stato portato a 12mega/1mega e pagherai 44,95€/mese (poco probabile xkè cambiano le condizioni economiche e tecniche senza alcuna rikiesta).
Io credo che sei nella situazione 1) xkè cmq hai un apload che supera i 500kbps quindi non c'è dubbio.
Il fatto è che sei troppo distante dalla centrale e più di 4mega non li prenderai mai!!!E' inutile che li chimi xkè l'unica possibilità è avvicinare la tua abitazione alla centrale :eek: :eek: :eek:
Quindi ti consiglio di fare delle prove col telnet ovvero fai in modo da avere 7db di snr e vedi se la linea tiene.
se non tiene impostalo ad 8db e fai di nuovo il test se tiene o no, fino a trovare il giusto compromesso. ;)
di più non puoi fare, devi solo cambiare casa :stordita:
P.S. meglio che trovi tu la portante giusta che non ti fa cadere la linea, che la trovino loro (magari portandotela a 2mega :muro: )
Grazie caro ;)
Allora, aggiornamento in real time: fatti i test con l'operatore, mi mandano il tecnico a verificare la centrale e/o la mia linea. Tempo 5 gg lavorativi.
Poi tra il più e meno, ho chiesto cosa prevede la mia Tuttoincluso, risposta: non appena disponibile l'upgrade di banda, dovrei stare a 12 (!!) Mb senza pagare una lira in più! :eek:
Però se non è ancora accaduto è perchè devono ancora concludere il "passaggio"... anche se a me sembra strano ci metta 15 giorni (ad oggi). Anche perchè, di fatto la mia linea è già pronta no? (problemi a parte).
Dunque ora ho due problemi da superare: qualità della connessione e avere tutta la banda piena a 12.... ma se non risolvo il primo problema...
Aspetto prima tutte le verifiche del caso, poi riprederò il discorso. Vi aggiornerò, magari risolvo e posso aiutare qualcuno in difficoltà come me.
Ringrazio tutti per la pazienza. ;)
mi hanno riportato la portante a 5056
Margine di rumore 17 db 24 db
wow i fax sono serviti , anche se sto margine di rumore non mi sembra grachè cmq meglio della 2016 kbps
Dai 17db sono ottimi.
Ma prima quanto avevi di margine?con quanto margine si sconnetteva?
Giulio83pale
16-01-2007, 11:47
10 12 , cmq la portante è a 5056 da qualche ora non di + , ancora è presto per cantar vittoria , il fruscio al telefono c'è sempre , tornerò alla carica quando ci saranno nuove risorse in centrale adsl2+ :)
In bocca al lupo, Giulio.
Io con la portante a 5Mb penso di aver trovato la stabilità, con rumore a 23.3, il router si connette in una manciata di secondi e regge senza problemi (ma cmq tocco ferro!)
Ora sto cercando di capire se spegnendo l' UPnP si risolveranno i "lock up" del router...
Gilles72
16-01-2007, 13:13
...scusate, nella guida completa ufficiale del DG834 leggo:
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 15 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
Dunque io sarei a posto, secondo quella tabella... :what: :mbe:
Cosa mi sfugge ancora?
Come SNR ero buono pure io, ma si disconnetteva spessissimo, e tu hai anche un'attenuazione decisamente ALTA!
...scusate, nella guida completa ufficiale del DG834 leggo:
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 15 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
Dunque io sarei a posto, secondo quella tabella... :what: :mbe:
Cosa mi sfugge ancora?
Come fai a dire che sei a posto? Hai un'attenuazione di 52db, un margine di 6db non credo che sei posto...
6db non sono sufficienti ad assicurarti la stabilità al 100%: può reggere 24 ore di fila oppure cadere ogni 5 minuti.
Giulio83pale
16-01-2007, 13:45
ecco adesso ho nuovamente la mia linea che ci pigliasse fuoco sta centrale
Margine di rumore 11 db 24 db
ecco adesso ho nuovamente la mia linea che ci pigliasse fuoco sta centrale
Margine di rumore 11 db 24 db
Che router hai?
Gilles72
16-01-2007, 14:24
Come fai a dire che sei a posto? Hai un'attenuazione di 52db, un margine di 6db non credo che sei posto...
6db non sono sufficienti ad assicurarti la stabilità al 100%: può reggere 24 ore di fila oppure cadere ogni 5 minuti.
Ok, scusa, mi sfuggiva l'attenuazione... oramai mi ero fossilizzato sul solo rumore... chiedo venia... :ave:
brainticket
16-01-2007, 14:26
Mi ha telefonato infostrada ricordandosi che un anno fa ero abbonato e che ero in lista d'attesa per non pagare il canone telecomitalia.
Mi chiede se voglio infostrada ed io le rispondo che per disperazione non torno ad infostrada nemmeno se me la danno gratis.
La signorina mi dice:Addirittura,per disperazione?
Io le parlo dei problemi dell'adsl e che infostrada nella mia zona chiama promettendo un servizio in ull che non è ,infatti,da mesi vi arriva il canone telecomitalia pari a 0 perchè è infostrada a provvedere al pagamento.
Le spiego che qui centrali infostrada non esistono e chissà quando le costruiranno e che l'unico vantaggio è non pagare il canone telecomitalia per poi ritrovarsi una linea che va a 300kbps anzichè 4mbit(non è il mio impianto ma è la situazione di tutte le persone che conosco e che hanno questa infostrada senza telecomitalia a partire dalla mia ragazza).
La signorina mi saluta scocciata ed aggancia.
Una piccola soddisfazione ancora una volta per me che feci disdetta per disperazione e per tutti coloro che hanno problemi con infostrada e che vorrebbero mandarla a c....e!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15551644&postcount=1027
vi linko questo post che ho appena fatto ..
spero siano gli ultimi giorni di vita di questa fottuta connessione ... e spero che sta infostrada fallisca misseramente con un macello di debiti !
bastardi doppiogiochisti del cazzo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15551644&postcount=1027
vi linko questo post che ho appena fatto ..
spero siano gli ultimi giorni di vita di questa fottuta connessione ... e spero che sta infostrada fallisca misseramente con un macello di debiti !
bastardi doppiogiochisti del cazzo
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: Inizia a cambiare casa se vuoi una adsl decente :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
naaa mi attacco a ngi per un anno... almeno mi portano il cavo nuovo...
Finalmente mi son deciso.... ho inviato la disdetta a libero e ho fatto l'abbonamento a fastweb staccandomi da telecom, cosi alla fine vado a pagare la stessa cifra di prima....
Non ne potevo piu, nonostante io abbia una linea praticamente perfetta
Attenuazione linea 22.0 db 13.0 db
Margine rumore 24.4 db 31.0 db
la connessione è una pena, sia come velocita sia come ping e sia come perdita di connessione.
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: Inizia a cambiare casa se vuoi una adsl decente :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
Ma che commento è questo?
Io come detto sopra ho una linea molto buona ma libero fa pena lo stesso.
brainticket
16-01-2007, 17:57
l'importante è che li mandi a cxxxxe quando ti telefoneranno per recuperare il cliente.
Ti proporanno un forte sconto,attento!
Jack Dee
16-01-2007, 18:00
Non so cosa possa essere successo,fatto sta che per 2-3 giorni ho avuto una linea ottima anche nel pomeriggio(300-400 kbps),una notte ho stappato una bottiglia di quello buono visto che per la prima volta nella storia ho pizzicato 1,2 Mbps....adesso è tutto tornato come prima (40 kbps di media nel pomeriggio) :confused: ...che stiano lavorando sull dslam al quale sono collegato?...boh...io sono ancora in wholesale...in qualche post precedente ho letto che a Marzo cambierà qualcosa in meglio....da dove lo si deduce?
Non so cosa possa essere successo,fatto sta che per 2-3 giorni ho avuto una linea ottima anche nel pomeriggio(300-400 kbps),una notte ho stappato una bottiglia di quello buono visto che per la prima volta nella storia ho pizzicato 1,2 Mbps....adesso è tutto tornato come prima (40 kbps di media nel pomeriggio) :confused: ...che stiano lavorando sull dslam al quale sono collegato?...boh...io sono ancora in wholesale...in qualche post precedente ho letto che a Marzo cambierà qualcosa in meglio....da dove lo si deduce?
ma ne dubito Fortemente.
a meno ke libero non paghi di + l'affitto a telecom delle linee oppure ke libero si concentri sul potenziamento delle loro attrezzature.cose entrambe poco probabili.
l'importante è che li mandi a cxxxxe quando ti telefoneranno per recuperare il cliente.
Ti proporanno un forte sconto,attento!
Me la possono dare anche a gratis (non le centraliniste è).....ormai li odio!!
Furietta
16-01-2007, 19:39
Libero non tocca una ceppa della adsl in wholesale, e scommetterei che fisicamente non maneggia neanche quelle in ULL
gerry722
16-01-2007, 19:44
Non capisco se i valori della mia linea sono buoni oppure no.A parte i valori download e upload,gli altri valori non sò cosa indicano.
Ho una Libero mini da 4 mega e router Netgear 834G
Attenuazione linea 22 db 5 db
Margine di rumore 22 db 30 db
Grassie ;)
ghostrider2
16-01-2007, 19:47
Quindi la soluzione di lasciare il router sempre acceso e nel giro di 24 ...48 ore trovi la portante giusta...? non funziona più? :stordita: :doh:
Ma non è possibile che nel 2007 dobbiamo tutti agganciarci a delle poche e sature centrali di Telecom italia e operatori come tiscali, libero, tele2... non ne costruiscono di proprie...magari un pò distanti da quella attuale di telecom, x facilitare la qualità del servizio... esempio io che ho 55 db di attenuazioine potrebbero migliorarmi costruendo altre centrali di libero, tiscali e via dicendo in zone da ottimizzare un pò tutti...
Ma forse è solamente un sogno anche se il top sarebbe che telecom ne costruisca delle sue...visto che la qualità è indiscutibile... anche questo mi sembra un sogno...
Però ragazzi... con tutto quello che paghiamo... :read: :help: dovremmo meritarci una centrale dedicata a noi :stordita: :D :sofico: :banned:
ghostrider2
16-01-2007, 19:49
Non capisco se i valori della mia linea sono buoni oppure no.A parte i valori download e upload,gli altri valori non sò cosa indicano.
Ho una Libero mini da 4 mega e router Netgear 834G
Attenuazione linea 22 db 5 db
Margine di rumore 22 db 30 db
Grassie ;)
Direi che sei molto fortunato...è ottima! :read: ;) la velocità è un fattore altalenante... l'importante è la stabilità della connessione... :read: e direi che la tua è molto buona
gerry722
16-01-2007, 19:52
Direi che sei molto fortunato...è ottima! :read: ;) la velocità è un fattore altalenante... l'importante è la stabilità della connessione... :read: e direi che la tua è molto buona
Sarà anche molto buona,ma ho un sacco di problemi mentre navigo.
Molte pagine devo aggiornarle una decina di volte prima che si aprono
ghostrider2
16-01-2007, 19:57
Si ma questo è un problema di rete e non di linea in termine fisico... sono i problemi che hanno un pò tutti x via dei DNS... prova a cambiarli o impostare quelli di libero predefiniti!! :read:
Io è da 1 anno che uso questi e va sempre bene 193.70.192.25
193.70.152.25 ;)
adsasdhaasddeasdd
16-01-2007, 20:02
scusate ma cosa si doveva fare per migliorare la situazione??'
gerry722
16-01-2007, 20:03
Si ma questo è un problema di rete e non di linea in termine fisico... sono i problemi che hanno un pò tutti x via dei DNS... prova a cambiarli o impostare quelli di libero predefiniti!! :read:
Io è da 1 anno che uso questi e va sempre bene 193.70.192.25
193.70.152.25 ;)
Li devo inserire solo sul router o anche nelle proprietà delle connessioni di rete?
A me l'asssistenza libero mi aveva fatto inserire 193.70.152.15 e 193.70.152.25
Proverò ad inserire i tuoi ;)
restimaxgraf
16-01-2007, 20:06
pure a me, praticamente mi carica un pezzetto, poi si blocca e devi sempre ricaricarla più volte per terminarla!tecnicamente da cosa dipende?
ghostrider2
16-01-2007, 20:07
Li devo inserire solo sul router o anche nelle proprietà delle connessioni di rete?
A me l'asssistenza libero mi aveva fatto inserire 193.70.152.15 e 193.70.152.25
Proverò ad inserire i tuoi ;)
Si meglio se li inserisci nel router... non è necessario poi metterli anche in windows... ;)
gerry722
16-01-2007, 20:09
pure a me, praticamente mi carica un pezzetto, poi si blocca e devi sempre ricaricarla più volte per terminarla!tecnicamente da cosa dipende?
Sinceramente non sò da cosa dipende.
E' un problema che mi fa da Dicembre più o meno.
Ho telefonato all'assistenza ma mi hanno detto che era tutto ok (non avevo dubbi che dicevano così).Mi hanno fatto solo inserire i Dns ma non è cambiato niente.
gerry722
16-01-2007, 20:09
Si meglio se li inserisci nel router... non è necessario poi metterli anche in windows... ;)
Ok grazie ;)
Jack Dee
16-01-2007, 20:21
Libero non tocca una ceppa della adsl in wholesale, e scommetterei che fisicamente non maneggia neanche quelle in ULL
Che Libero non tocchi nulla è certo...quindi come ti spieghi che per un pò di giorni sono andato così veloce?I lavori sui dslam li intendevo ad opera di telecom comunque,visto che è lei la proprietaria degli apparati.
ghostrider2
16-01-2007, 20:46
Ragazzi a me sembra di andare forte con la mia 2 mega di libero sotto rete telecom :sofico:
http://img217.imageshack.us/img217/9338/senzanome2ud5.png
Intanto che scrivevo qua... la velocità è arrivata a 220 kb/s... cosniderando che da server va a 240/255 kb/s... direi che nel p2p non sono filtrato :mbe: :D :D :D a parte emule che x vedere velocità cosi devi caricarlo bene e poi limitano tutti la banda in ul :muro: questo è su ares ed è un solo singolo file :read: :Prrr:
restimaxgraf
16-01-2007, 23:06
Sinceramente non sò da cosa dipende.
E' un problema che mi fa da Dicembre più o meno.
Ho telefonato all'assistenza ma mi hanno detto che era tutto ok (non avevo dubbi che dicevano così).Mi hanno fatto solo inserire i Dns ma non è cambiato niente.
comunque se apro troppe schede del browser oppure ricarico troppo spesso le pagine per farle aprire, mi cade la linea. non la portante, ma semplicemente non arriva + nulla di dati dal server allora mi tocca disconnettere e riconnettere subito dopo. però oggi mi hanno chiamato per chiedermi come mai ho mandato disdetta.. :sofico: e a sentire quello dall'altra parte del telefono, non sembrava sorpreso delle mie lamentele! :D anzi.... :Prrr:
brainticket
16-01-2007, 23:21
Ragazzi a me sembra di andare forte con la mia 2 mega di libero sotto rete telecom :sofico:
http://img217.imageshack.us/img217/9338/senzanome2ud5.png
Intanto che scrivevo qua... la velocità è arrivata a 220 kb/s... cosniderando che da server va a 240/255 kb/s... direi che nel p2p non sono filtrato :mbe: :D :D :D a parte emule che x vedere velocità cosi devi caricarlo bene e poi limitano tutti la banda in ul :muro: questo è su ares ed è un solo singolo file :read: :Prrr:
la banda si limita perché a volte internet serve pure per navigare e client come emule tolgono tutto l'upload.
Io uso una 6mbit ed ho 512 kbps in upload.Ho fastweb e limito a 10kb l'upload di adunanza quando devo navigare.D'altronde ottengo cmq 400-500-600 o oltre a seconda delle fonti e poi presumo che i circuiti fastweb non sanno che farsene del mio upload "ridicolo".
Se esistesse sempre e solo il p2p,non ci sarebbero problemi.
dalle troppe adsl e dalle poche risorse per gestirle.alcuni gestori parlano di virus.
mha....
x restimaxgraf
semplicemente linea instabile....
io ho parzialmente risolto sostituendo il router caccoloso ke danno ste conpagnie e ne ho preso uno con i controcaxxi..la linea cade meno e sembra + stabile ma quel paio di volte ogni giorno la linea cade.anche a me han chiamato x chiedere il motivo della disdetta e anche con me non sembravan sorpresi :asd:
non so se sia una coincidenza. cmq da due giorni ho aggiornato il firmware del mio router d-link dsl 504T con il v2 europeo. sono due giorni che la connessione è nettamente migliorata. a questo punto non so cosa pensare onestamente.
non so se sia una coincidenza. cmq da due giorni ho aggiornato il firmware del mio router d-link dsl 504T con il v2 europeo. sono due giorni che la connessione è nettamente migliorata. a questo punto non so cosa pensare onestamente.
Beh aggiornare il firmware, provare con altri router sono cose che bisogna fare prima di chiamare l'assistenza.
Qual'era il tuo problema? Ora cosa è migliorato?
miciopazzo198x
17-01-2007, 10:12
una mia amica ha libero
quando usava il mulo cadeva la connessione, ora gli cade spesso anche senza usare il mulo
soluzioni? :D
brainticket
17-01-2007, 10:17
una mia amica ha libero
quando usava il mulo cadeva la connessione, ora gli cade spesso anche senza usare il mulo
soluzioni? :D
Io spiego alla mia ragazza che ha libero tutto incluso in wholwsale e che dice che si trova bene essendo sempre abituata al 56kbps che esiste la 56kbps cioè quella analogica,poi esiste libero adsl(lei su una banda di 4mbit ne ha 300kbps) e poi esiste l'adsl.Lei invece dice che sono io troppo esigente avendo fastweb 6mbit.
Cmq modificando i dns con gli open dns la connessione di libero le va leggermente meglio.........ovviamente non fanno miracoli.
Beh aggiornare il firmware, provare con altri router sono cose che bisogna fare prima di chiamare l'assistenza.
Qual'era il tuo problema? Ora cosa è migliorato?
ho avuto prima i soliti problemi di disconnessioni, poi rallentamenti di navigazione quando uso il p2p. quindi mi hanno abbassato la portante prima da 4mb a 2mb. poi addirittura non andavo oltre i 1400/1500. ma in ogni caso il p2p faceva cagare, e mi stressava la navigazione. aggiornando il firmware ad adsl 2+, ora la portante è arrivata 1900, il p2p va molto molto meglio, e la navigazione non ne risente quasi. a questo punto vorrei chiedere di nuovo l'upgrade di portante, ma non so come fare, ovvero che strategia di comunicazione usare...
restimaxgraf
17-01-2007, 10:27
non sò se sia un caso, ma da quando hanno ricevuto la mia disdetta, quindi alcune settimane spesso non si connette, oggi per esempio nada da stamattina!l'altro week end niente tutto il week-end!per il 28 di questo mese però dovrei esser libero da libero! :sofico: :ciapet:
miciopazzo198x
17-01-2007, 10:28
Io spiego alla mia ragazza che ha libero tutto incluso in wholwsale e che dice che si trova bene essendo sempre abituata al 56kbps che esiste la 56kbps cioè quella analogica,poi esiste libero adsl(lei su una banda di 4mbit ne ha 300kbps) e poi esiste l'adsl.Lei invece dice che sono io troppo esigente avendo fastweb 6mbit.
Cmq modificando i dns con gli open dns la connessione di libero le va leggermente meglio.........ovviamente non fanno miracoli.
le ho fatto mettere gli opendns
ma cade spesso
miciopazzo198x
17-01-2007, 10:28
non sò se sia un caso, ma da quando hanno ricevuto la mia disdetta, quindi alcune settimane spesso non si connette, oggi per esempio nada da stamattina!l'altro week end niente tutto il week-end!per il 28 di questo mese però dovrei esser libero da libero! :sofico: :ciapet:
sono vendicativi
Fulmine 75
17-01-2007, 11:00
Disdetta mandata anche se pago la penale di 100€ non mi importa nulla non vedo l'ora di liberarmi da questo incubo tra pochi giorni arriva il tecnico di fastweb e addio addio Libero adsl :sofico: :sofico: :sofico:
miciopazzo198x
17-01-2007, 11:49
finalmente sei LIBERO :fagiano:
Disdetta mandata anche se pago la penale di 100€ non mi importa nulla non vedo l'ora di liberarmi da questo incubo tra pochi giorni arriva il tecnico di fastweb e addio addio Libero adsl :sofico: :sofico: :sofico:
che culo poter scegliere fastweb :ciapet:
goditela ;)
miciopazzo198x
17-01-2007, 12:32
cè anche chi ha gravi problemi con FW
Fulmine 75
17-01-2007, 12:50
penso che tutti gli operatori abbiano problemi solo che ho visto assistenza di Fw e vi posso garantire che lavora veramente ma veramente bene e soprattutto non prendono in giro
Fulmine 75
17-01-2007, 12:52
che culo poter scegliere fastweb :ciapet:
goditela ;)
spero comunque vada mi sento gia meglio dopo che ho mandato la lettera di disdetta ora penso che se anche vada male (grat) ma sicuramente sempre meglio di libero vado
brainticket
17-01-2007, 13:04
ho visto assistenza di Fw e vi posso garantire che lavora veramente ma veramente bene e soprattutto non prendono in giro
no,guarda che l'assistenza fastweb è peggiorata parecchio.
Code molto simili a libero adsl e tanta incompetenza anche lì.
Fulmine 75
17-01-2007, 13:06
mio cugino con fw ful (come la mia) in 2 ore gli hanno riparto il guasto dopo 2 settimane si è ripresentato lo stesso guato ,in un intervallo di 4 ore e venuto il tecnico e ha risolto tutto
brainticket
17-01-2007, 13:20
mio cugino con fw ful (come la mia) in 2 ore gli hanno riparto il guasto dopo 2 settimane si è ripresentato lo stesso guato ,in un intervallo di 4 ore e venuto il tecnico e ha risolto tutto
Io ho fastweb e nessun cugino.
Dopo 20 giorni e dopo 3 sostituzioni modem e dopo lunghe attese a telefono a volte anche di un'ora di orologio,mi accorgo che il problema è il loro modem.
Li richiamo,gli dico che ho risolto IO il problema e che il problema sono i loro modem che sono un c***o,in pratica non vanno bene dopo che il 23 dicembre 2006 quelli di fastweb hanno cambiato qualcosa.
Avendo avuto la possibilità di comprare un modem/router di proprietà,e buttando nell'armadio il loro,ora ho risolto i problemi di continua disconnessione.
Nè fastweb nè telecomitalia sapeva che pesci pigliare lasciandomi nel limbo.Addirittura vennero quelli di telecomitalia a misurare la mia linea.
A livello che se chiami il loro call center e chiedi i valori sn/r ed attenuazione qualcuno ti può rispondere come è successo a me e dirti:Scusi,dove devo leggere? :muro:
Un anno non era così......un anno fa erano velocissimi a rispondere e già questo gli dava un punto in più!
Le aziende sono tutte le stesse.Non è che solo gli operatori di telecomitalia sono pochi.
Gli operatori dei call center ci sono quanti ne vuoi ma vengono tutti ingaggiati per fare telefonate in outbound.(chiamare la clientela per promuovere l'azienda)
Fulmine 75
17-01-2007, 13:36
te parli che sei sotto rete telecom
io parlo sotto rete fw
adesso non so se è stato fortunato mio cugino o se è stato solo un caso
brainticket
17-01-2007, 13:45
te parli che sei sotto rete telecom
io parlo sotto rete fw
adesso non so se è stato fortunato mio cugino o se è stato solo un caso
Qualcuno ti ha detto che sono sotto cetrale telecomitalia???
Sono fastweb in ull.
Fa nulla.....tanto nessuno conosce fastweb light,nemmeno gli operatori.
Fulmine 75
17-01-2007, 13:53
Qualcuno ti ha detto che sono sotto cetrale telecomitalia???
Sono fastweb in ull.
Fa nulla.....tanto nessuno conosce fastweb light,nemmeno gli operatori.
fastweb light ho letto che hai cambiato router allora pensavo che eri sotto rete telecozz dai che la mia full ha il suo router e non si puo toccare
:(
beh...ieri ho raggiunto il limite, sono rimasto basito, sguardo fisso nel vuoto per qualche minuto, bocca semiaperta con bavetta colante, un lieve principio di convulsioni:
dopo un'attesa di circa 45 min mi risponde un tecnico all'800990100, la sua voce mi è parsa quella dell'Arcangelo Gabriele dopo più di mezz'ora di quella musichetta infernale...Gli ho spiegato tutto per filo e per segno, quando gli ho detto che il router mi segnalava una portante di 1500 mi ha detto che gli sembrava impossibile, così come che scaricassi a 5-10 k, dopo una verifica di 5 min torna in linea e con voce imbarazzata mi conferma che in effetti c'è sicuramente qualcosa che non va e che anche a lui risultano valori sballati...a questo punto la conversazione è stata:
Me: "e allora che si può fare? Mi apre una segnalazione di guasto?"
Lui"e no, noi non possiamo, deve mandare una mail con lo speed test..."
me:"ma guardi che ne ho madate diverse ma non mi ha risposto nessuno!"
Lui:"e...lo so...è un po' un problema..."
me:"quindi?"
Lui:"Bè, guardi, secondo me c'è un'unica soluzione..."
me, quasi piangente, pieno di speranza..."mi dica..."
Lui:"le consiglio di disdire il contratto...la situazione dell'ADSL è un po' penosa..."
me, pietrificato, salivazione azzerata, tic nervosi in aumento"ah...ma come, lei dell'assistenza mi consiglia di disdire il contratto?"
Lui:"cosa vuole che le dica...noi non possiamo farci niente..."
me:"grazie..."
a seguire, crisi convulsiva con bestemmie assortite.
Fulmine 75
17-01-2007, 18:45
sono sempre più contento che ho fatto la disdetta Falla anche te Mucca ci gudagni in salute e in tempo
miciopazzo198x
17-01-2007, 18:48
beh...ieri ho raggiunto il limite, sono rimasto basito, sguardo fisso nel vuoto per qualche minuto, bocca semiaperta con bavetta colante, un lieve principio di convulsioni:
dopo un'attesa di circa 45 min mi risponde un tecnico all'800990100, la sua voce mi è parsa quella dell'Arcangelo Gabriele dopo più di mezz'ora di quella musichetta infernale...Gli ho spiegato tutto per filo e per segno, quando gli ho detto che il router mi segnalava una portante di 1500 mi ha detto che gli sembrava impossibile, così come che scaricassi a 5-10 k, dopo una verifica di 5 min torna in linea e con voce imbarazzata mi conferma che in effetti c'è sicuramente qualcosa che non va e che anche a lui risultano valori sballati...a questo punto la conversazione è stata:
Me: "e allora che si può fare? Mi apre una segnalazione di guasto?"
Lui"e no, noi non possiamo, deve mandare una mail con lo speed test..."
me:"ma guardi che ne ho madate diverse ma non mi ha risposto nessuno!"
Lui:"e...lo so...è un po' un problema..."
me:"quindi?"
Lui:"Bè, guardi, secondo me c'è un'unica soluzione..."
me, quasi piangente, pieno di speranza..."mi dica..."
Lui:"le consiglio di disdire il contratto...la situazione dell'ADSL è un po' penosa..."
me, pietrificato, salivazione azzerata, tic nervosi in aumento"ah...ma come, lei dell'assistenza mi consiglia di disdire il contratto?"
Lui:"cosa vuole che le dica...noi non possiamo farci niente..."
me:"grazie..."
a seguire, crisi convulsiva con bestemmie assortite.
almeno è stato onesto
vermaccio
17-01-2007, 19:31
Dal Vangelo secondo Libero:
...
E Lui disse ai suoi discep..ehm..clienti:
<<noi non possiamo farci niente...>>
...
PAROLA DELL'ASSISTENZA LIBERO
Rendiamo grazie a ..ehm..a Libero.
La mess..ehm..la connessione è finita. andate in pac...ehm.. a disdire.
AMEN.
a parte le battute.
é chiarissimo che ormai il call-center di libero non è più un call-center. ci fosse UN problema che abbia risolto.
Un call center per definizione è un servizio che chiami per risolvere problematiche legate al contratto che paghi.
Invece il call center Libero è un "posto" che chiami per aprire segnalazioni che non verranno chiuse mai o chiuse lasciando il problema inalterato.
La politica di infostrada è addirittura peggiorare la situazione call-center licenziandone i dipendenti (a milano li stanno buttando fuori).
forse qualche furbone che ha pianificato lo sviluppo dell'azienda si è dimenticato che trascurando il rapporto tra azienda e cliente alla fine il cliente sclera e disdice il contratto. così come si era dimenticato che filtrando il p2p avrebbe ottenuto disdette.
questo a mano che...
a meno che invece Libero prediliga una politica del tipo "prendiamo solo i clienti che per fortuna o caso non hanno problemi o non rimpono. gli altri tornassero a telecom.
Da quello che libero va dicendo questo periodo (basta leggere sulle riviste di settore che pubblicizzano un loro faraoinco incremento di clienti nel 2006) libero va a gonfie vele.
i casi sono:
-stanno menendo
-dicono una mezza verità: nei conti non hanno inserito il mare di genete che ha chiesto o sta chiedendo disdetta.
-i nuovi entranti sono maggiori in numero dei disdettanti
come la metti la metti è chiaro che è meglio non avere più nulla a che fare con loro. Mai più. PER SEMPRE.
Del resto abbonarsi ad un servizio ADSL che non prevede (in pratica) assistenza .... ma chi è il pazzo che ci si abbona? solo chi non losa. quindi pubblicizzate la situazionw!
Fulmine 75
17-01-2007, 19:54
a io publicita si si e come la faccio la publicità :D :D :D :D :D :D
brainticket
17-01-2007, 19:57
Vermaccio io ci credo alle parole ai risultati di libero nel 2006:
La persone vogliono risparmiare sul telefono,sull'adsl e continuano a fare per tentativo libero,tele2.
Sai quante persone conosco che vogliono risparmiare e fanno libero o tele2 e poi spendono almeno 30€ sul cellulare ogni due settimane pur non praticando nessuna attività per cui è richiesto questo traffico???
Per carità,ognuno può spendere come crede i propri soldi per fortuna ma non è meglio a questo punto fare alice 2mbit da 19,90€ + flat telefonica 15€????
Certo si c'è il canone...
Io ho avvertito questo forum e tanti altri forum dei problemi di libero esattamente ad ottobre 2005 quando feci disdetta.
Eppure leggo sempre più gente che ha problemi con libero.Come si spiega???
Ribadisco:sarebbe bello liberarsi di telecomitalia e spendere meno ma se non si può e continuate con la scelta di libero che dirvi:
Facciamoci del male!
Zodd_Il_nosferatu
17-01-2007, 20:00
io sono veramente nella merda... siccome sono su rete ull, per passare a fastweb, dovrei staccare la linea telefonica, avere un nuovo numero fisso, e aspettare il collegamento della linea fastweb... praticamente sarei in mezzo ai casini per 3 mesi... come faccio? :cry:
brainticket
17-01-2007, 20:02
io sono veramente nella merda... siccome sono su rete ull, per passare a fastweb, dovrei staccare la linea telefonica, avere un nuovo numero fisso, e aspettare il collegamento della linea fastweb... praticamente sarei in mezzo ai casini per 3 mesi... come faccio? :cry:
Ultimamente fastweb ci sta mettendo un pò troppo tempo per i suoi allacci.
Se non hai davvero bisogno del fisso,se sei stanco e vuoi liberarti definitivamenbte di libero,fallo!
Fulmine 75
17-01-2007, 20:04
ma io con libero pago ancora 70€ a bimestre( per poco ) mandato disdetta oggi ( con penale di 100 euri ) e senza contare il canone telecom
con fastweb 130 €tutto e di più sia chiamate in tutta italia e internet giorno e notte
dunque ho risparmiato sicuramente e spero anche di avere meno gratta capi di questa mer@@@@a di libero
Fulmine 75
17-01-2007, 20:05
Se non hai davvero bisogno del fisso,se sei stanco e vuoi liberarti definitivamenbte di libero,fallo!
persone che conosco con fw in 15 20 giorni erano apposto ( spero anche io )
Zodd_Il_nosferatu
17-01-2007, 20:06
guarda fosse per me l'avrei già fatto... però qui comanda mio padre (sfortunatamente ) e siccome è un tirchio del cazzo e non gli frega niente della connessione per lui va tutto bene e nn vuole cambiare connessione :muro:
Fulmine 75
17-01-2007, 20:07
Quoto pienamente brainticket io dopo 8 anni di agonia e ripeto 8 anni con Libero sono contento di pagare 100€ di penale e ciao ciao
brainticket
17-01-2007, 20:10
guarda fosse per me l'avrei già fatto... però qui comanda mio padre (sfortunatamente ) e siccome è un tirchio del cazzo e non gli frega niente della connessione per lui va tutto bene e nn vuole cambiare connessione :muro:
Non sono nella tua stessa condizione ma posso capirti.Per fortuna ho un padre che non usa internet ma che capisce quanto sia importante avere l'informazione a casa dell'utente....perchè internet oggi è questo!
ghostrider2
17-01-2007, 20:15
Anche a me 1 anno fa ben 3 operatori mi hanno consigliato di inviare la disdetta x la mia 4 mega che non reggeva la portante... e il bello che non pagavo la penale... ma dato che la linea si era stabilita sui 2600/ 2700 di portante, x 19 euro al mese decisi di tenerla... anche se avrei avuto l'occasione di disdire senza penale x le numerose segnalazioni guasti aperti!! in totale 5 o 6 guasti :read: :stordita: :D ... e scaduta la 4 mega (downgradata a 2) ho rifatto la mini allo stesso prezzo... sperando in un miglioramneto in adsl2+... ma vista la situazione drammatica di stabilità... sono pentito di non aver fatto alice 2 mega, anche se di problemi di banda con libero non ne ho mai avuti...anche con la 4 mega :read: :help: :doh:
eh racconto pure la mia..tanto vedo che sono in buona compagnia...
avevo la 4Mb e andava a meno di un Mb..poi a dicembre sono passato alla Mini visto che qui a Cesena dal sito di libero segnala tutta la città e ovviamente anche la mia zona ( Centro) coperta da ADSL2+ mi aspettavo che da rete telecom fossi passato sulla rete wind e avessi avuto libero mini a 4Mb...invce no..la portante è calata e sono rimasto su rete telcom con libero mini che dovrebbe andare a 2 Mb (visto che su rete telcom va così)....ma dei 2 Mb nn se ne vede traccia.....e nn si vede traccia neanche di mezzo mega...in queste ultime settimane dai test di velocità..risulta che una linea ISDN va + forte :muro: :muro:
Qualcuno potrebbe dire " hai dei problemi..non può andare così male" invece no..
raga... dal punto di vista HArdware e di linea sono messo benissimo:
Router Netgear Dg843 col firmware aggiornato all'ultima versione, La centrale è a 5 minuti a piedi..i cavi fino a casa sono stai rifatti 15 anni fa+ o - e sono più che perfetti.
Il tutto è confermato dai valori di Margine di rumore e Attenuazione di linea che sono:
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 16 db 5 db
Margine di rumore 31 db 31 db
Valori che come vedete sono Ottimi ( studiando Ing.telecomunicazioni se ne mastica di sta roba :cool: )
Leggendo in giro e sentendone parlare spesso io mi sono fatto un'idea ben precisa....Il backbone italiano al collasso o quasi....mi spiego
negli ultimi tempi tutti gli operatori hanno alzato sempre di + le velocità promesse dalle offerte...e questo con una incredibile rapidità....
a questa vendita di banda agli utenti sul "tratto finale" o ultimo miglio non è corrisposto un adeguato ampliamento del backbone tra centrali e server ecc..
La banda non si crea promettendo agli utenti upgrade continui..ma ampliando il backbone, aumentando il numero di linee in fibra ottica...e qui faccio una precisazione..in una lina a fibre ottiche ciò che costa non è la fibra in se ma gli apparati che stanno ai 2 capi, ovvero il laser che creano i fasci di luce e i rilevatori che li ricevono. Politica corretta sarebbe che quando si scava x mettere giù una fibra se ne mettano giù tantissime, più di quelle necessarie ( visto che fai il buco x terra) e poi col tempo e la necessità si aggiungeranno gli apparati ai capi diluendo così i costi nel tempo. Ovviamente in Italia non è fatto così.. e ora la paghiamo
Infatti la banda è poca molto poca...e lo si vede..specie chi ha un adsl non telecom attestata su rete telecom: qui telcom lascia gli scarti non usati dai suoi utenti.... credo sia quest la causa dei tanti problemi di libero specie se su rete telecom.
GLi stessi di libero affermarono di fare la politica QoS ( il famigerato filtraggio del p2p). E questo perchè? per guadagnare banda...ma ora credo ( almeno nella mia zona ) che nn sia più necessario visto che a ogni ora del giorno anche col mulo staccato le velocità sono ridicole....
Si vede proprio che manca la banda...scaricando dai siti proprio si vede....va a 12-13 Kb...poi sale a 30-40 ( nei minuti che la rete si libera un po') e poi scende....
Spero solo che mi passino al + presto sulla rete wind e poi si vedrà..io sono fiducioso..
Peraltro alla fine di questo mio lunghissimo post...vi chiedo una cosa, visto che il servizio di assistenza è pessimo...e le mail dal sito nn servono a un ca@@o...voglio bombardarli di fax ( almeno spendono a comprarsi della carta e inchiostro).. mi sapreste dire a che numero inviare tonnellate di proteste?
ghostrider2
17-01-2007, 20:28
Ciao galai... visto che tu ne sai di ste robe... :read: ti chiedo se esiste o secondo tè portanno inventare/costruire apparecchiature, tipo centralino o hag, da mettere in casa, x ampliare e diminuire l'attenuazione della adsl1/adsl2/adsl2+... cioè io credo di essere a circa 4 km di distanza dalla centrale, e lo si capisce dalla'attenuazione di 55db in down e 31.5 in up :muro: ...sarebbe bello e interessante montare apparecchi, come citato prima, x ottimizzare il "flusso della linea adsl" abbassando così l'attenuazione e ottenendo prestazioni di stabilità come almeno a 2 km dalla centrale...se non di meno... :read:
Ciao galai... visto che tu ne sai di ste robe... :read: ti chiedo se esiste o secondo tè portanno inventare/costruire apparecchiature, tipo centralino o hag, da mettere in casa, x ampliare e diminuire l'attenuazione della adsl1/adsl2/adsl2+... cioè io credo di essere a circa 4 km di distanza dalla centrale, e lo si capisce dalla'attenuazione di 55db in down e 31.5 in up :muro: ...sarebbe bello e interessante montare apparecchi, come citato prima, x ottimizzare il "flusso della linea adsl" abbassando così l'attenuazione e ottenendo prestazioni di stabilità come almeno a 2 km dalla centrale...se non di meno... :read:
ghost non si può amplificare il segnale a casa tua xkè in questo modo non guadagneresti nulla visto che amlificheresti anche il rumore.
Esistono dei rigeneratori (potrebbero essere anche dei pc) che prendono il segnale lo codificano, lo puliscono e poi lo rispediscono a destinazione.
Abbassare l'attenuazione non è possibile tanto facilmente le possibilita sono:
1)Installare la fibra.
2)Ridure la linghezza dei cavi(impossibile :D ).
3)Abbassare la temperatura dei cavi a 0°K in modo da azzerare il rumore (allora si che se ne vedrebbero di belle :D).
4)Installare doppini di qualità superiore oppure cavi coassiali.
Raga se volete disdire disdite ma non fate di tutta un'erba un fascio!!!
Giulio83pale
17-01-2007, 20:57
Raga se volete disdire disdite ma non fate di tutta un'erba un fascio!!!
sottoscrivo
e io di problemi ne ho ........
Margine di rumore 12 db 24 db
sottoscrivo
e io di problemi ne ho ........
Margine di rumore 12 db 24 db
Dai giulio che problemi hai :D :stordita:
Berenice69
17-01-2007, 21:07
Quoto pienamente brainticket io dopo 8 anni di agonia e ripeto 8 anni con Libero sono contento di pagare 100€ di penale e ciao ciao
ti sta bene...cattivone......... :stordita:
Fulmine 75
17-01-2007, 21:12
chi sei anche te porblemi con libero adsl bene sei in famiglia esponi tutti i tui problemi e vedo che è il tuo primo post ben arrivato
Giulio83pale
17-01-2007, 21:15
scarico a 370k -_- mi mancano 130k , vediamo dopo le 12 che si dovrebbero aprire i rubinetti . :D :D :D :D
sò che molti mi odieranno
Berenice69
17-01-2007, 21:15
chi sei anche te porblemi con libero adsl bene sei in famiglia esponi tutti i tui problemi e vedo che è il tuo primo post ben arrivato
e gia.....ho dei problemi con "libero" che adesso non lo e' piu', :ciapet:
e quando mi connetto mi da sempre "occupato"........ :Prrr:
come se po' fa?????
esiste un altro gestore che non sia Libero ma che quando mi connetto lo sia????
aiutami,tua Berenice.....
Fulmine 75
17-01-2007, 21:17
oggni tanto sdrammatizzare fa bene ma dai se hai problema esponili se no non fare Ot
e gia.....ho dei problemi con "libero" che adesso non lo e' piu', :ciapet:
e quando mi connetto mi da sempre "occupato"........ :Prrr:
come se po' fa?????
esiste un altro gestore che non sia Libero ma che quando mi connetto lo sia????
aiutami,tua Berenice.....
:flower::
Sono daxino bellino:stordita:
ghostrider2
17-01-2007, 21:24
Direi molto OT :stordita: :read: :sofico: :sofico: :sofico: :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ghostrider2
17-01-2007, 21:27
Ragazzi ma allora... ragionando x pura fantasia... se telecom un giorno si sveglia e decide di togliere tutti i cavi di rame e sostituirli con la fibra ottica o di plastica... meglio la ottica... praticamente il problema della distanza e rumore, attenuazione sulle linee svanirebbe? a parte che si portanno vedere velocità folli... tanto sò già che non accadrà mai... ma se accadrà sarò contento di pagare il canone :read: :sofico: :D
Berenice69
17-01-2007, 21:27
ciao Dax,nn ci capisco niente,al limite per nn andare ot,pmmiamoci.......... ;)
ciao ;)
Fulmine 75
17-01-2007, 21:28
hai sognato ad occhi aperti :D poi telecom :D
Ho parlato troppo presto.... adesso va una skifezza!
Sulla metà di siti mi apre una pagina con scritto "opendns search" e una lista di siti anche loro inaccessibili!!!!! :stordita: :mbe:
Che faccio levo tutto e torno a prima?
Ragazzi ma allora... ragionando x pura fantasia... se telecom un giorno si sveglia e decide di togliere tutti i cavi di rame e sostituirli con la fibra ottica o di plastica... meglio la ottica... praticamente il problema della distanza e rumore, attenuazione sulle linee svanirebbe? a parte che si portanno vedere velocità folli... tanto sò già che non accadrà mai... ma se accadrà sarò contento di pagare il canone :read: :sofico: :D
quello che vorrebbe (metto il condizionale perchè i costi saranno stratosferici e perchè bisognerà sfondare mezza italia per ricablare) fare telecom è portare la fibra ottica fino agli armadi in strada...
solitamente le case distano da qualche decina a qualche centinaio di metri dagli armadi... quindi il problema distanza sarebbe praticamente risolto...
:fagiano:
ghostrider2
17-01-2007, 21:30
ciao Dax,nn ci capisco niente,al limite per nn andare ot,pmmiamoci.......... ;)
ciao ;)
We we we we... è un forum di adsl...mica di incontri :sofico: :O :ciapet:
Comunque sono più bello io di daxino :stordita: :read: :Prrr: :fagiano: :flower: :kiss:
We we we we... è un forum di adsl...mica di incontri :sofico: :O :ciapet:
Comunque sono più bello io di daxino :stordita: :read: :Prrr: :fagiano: :flower: :kiss:
Azz si acchiappa :D
scherzo. :p
Berenice qual'è il tuo problema, cerchiamo di aiutarti :sborone:
ghostrider2
17-01-2007, 21:35
quello che vorrebbe (metto il condizionale perchè i costi saranno stratosferici e perchè bisognerà sfondare mezza italia per ricablare) fare telecom è portare la fibra ottica fino agli armadi in strada...
solitamente le case distano da qualche decina a qualche centinaio di metri dagli armadi... quindi il problema distanza sarebbe praticamente risolto...
Bhe sarebbe una buona idea!! :read: anzi speriamo che telecom si accorga che le sue stratosferiche linee da 20 mega li sfrutta solo chi sta a un tiro di schioppo dalla centrale :read: ...io essendo in campagna non sò nemmeno dove sia l'armadietto :stordita: forse ne ho visto uno a circa 600/700 metri in linea d'aria... ma forse nè ho uno piu vicino :read: speriamo che qualcuno convinca telecom a fare stò passo... anche se ci vorrà tempo...ma intanto iniziare non fa male :read: con tuti i soldi che Ha :read: almeno pensare un pò al cliente :help:
Fulmine 75
17-01-2007, 21:35
ce sto prima io se è una donna :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ghostrider2
17-01-2007, 21:39
ce sto prima io se è una donna :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
...si, si chiama UGO e ha 47 anni... :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No dai scherzo...dal nick sembra una bella fanciulla :stordita: :read: nome? :stordita:
accadrà fidati, tra 100anni, ma accadrà.
Tra qualche decina d'anni butteremo la tv,il telefono ecc ecc ed utilizzeremo solo il computer con una connessione da 100mbit o più su fibra :D
Ma noi saremo vekki :muro: :doh: :lamer:
Berenice69
17-01-2007, 21:40
ho anch'io libero,ma sono disperata.......mi cade sempre...........la linea......ufffffffff
@fulmine......all'anagrafe mi hanno segnata donna,poi,chissa'........ :Prrr:
Fulmine 75
17-01-2007, 21:42
ok a disposizione hai davanti un genio delle reti :sofico:
Bhe sarebbe una buona idea!! :read: anzi speriamo che telecom si accorga che le sue stratosferiche linee da 20 mega li sfrutta solo chi sta a un tiro di schioppo dalla centrale :read: ...io essendo in campagna non sò nemmeno dove sia l'armadietto :stordita: forse ne ho visto uno a circa 600/700 metri in linea d'aria... ma forse nè ho uno piu vicino :read: speriamo che qualcuno convinca telecom a fare stò passo... anche se ci vorrà tempo...ma intanto iniziare non fa male :read: con tuti i soldi che Ha :read: almeno pensare un pò al cliente :help:
telecom lo sa benissimo che le sue 20 mega le regge solo chi sta vicino alla centrale...
così come sa benissimo che la sua rete è inadatta a gestire il boom di attivazioni che si è avuto nell'ultimo anno...
ma i soldi del canone e dell'abbonamento gli entrano ugualmente, quindi può anche fregarsene... anzi, se agganci 6-7 mega anzichè 20 gli fai solo un piacere perchè consumi meno banda :asd:
Berenice69
17-01-2007, 21:46
ok a disposizione hai davanti un genio delle reti :sofico:
ascolta,se sei il genio delle"reti da letto",evitiamo subito inutili parole.......
se mi vuoi aiutare seriamente,potremmo mandarci un pm(sempre che tu ci capisca veramente)....,se ho frainteso ,ti chiedo scusa,e sarei lieta di farmi aiutare....
ps,il mio nome e' veramente Berenice.....
Fulmine 75
17-01-2007, 21:48
redi da letto ????????? ahhahaha ma dai benerice si è un un 3d x adsl che reti da letto ok manda pm o scrivi qui che ti si aiuta tutti quanti ;) ;)
ghostrider2
17-01-2007, 21:51
Tra qualche decina d'anni butteremo la tv,il telefono ecc ecc ed utilizzeremo solo il computer con una connessione da 100mbit o più su fibra :D
taci pure che mi pare di aver letto che tra 5 anni telecom investirà qualche miliardo di euro in una ditta tedesca x fornire l'adsl simmetrica da 100 mb/s (down/upl) :stordita: :sofico: :sofico: :sofico: ...non ricordo dove l'ho letto...ma con le linee di oggi mi vien solo da ridere :stordita: :muro: :help: :doh: :banned:
si quando in Italia ci sarà tutto questo sarò talmente :old: che il piccì lo userò per vedere se mi hanno accreditato la pensione sul libretto postale :asd:
ascolta,se sei il genio delle"reti da letto",evitiamo subito inutili parole.......
se mi vuoi aiutare seriamente,potremmo mandarci un pm(sempre che tu ci capisca veramente)....,se ho frainteso ,ti chiedo scusa,e sarei lieta di farmi aiutare....
ps,il mio nome e' veramente Berenice.....
che caratterino :sofico:
comunque, che intendi per caduta di linea?
cade la portante (lucina adsl sul modem che lampeggia) oppure semplicemente hai dei momenti in cui non riesci a navigare?
intanto puoi vedere sul pannello del modem/router se trovi i valori di margine e attenuazione... :)
ghostrider2
17-01-2007, 21:55
ho anch'io libero,ma sono disperata.......mi cade sempre...........la linea......ufffffffff
@fulmine......all'anagrafe mi hanno segnata donna,poi,chissa'........ :Prrr:
Piacere Berenice (bel nome) :flower:
Potresti postarci i valori della tua portante e rumore ed attenuazione? li trovi nel tuo router sotto alla voce "stato adsl"... perchè @fulmine? :stordita: metti o @mini o @liberomini :read:
ghostrider2
17-01-2007, 21:57
.. perchè @fulmine? :stordita: metti o @mini o @liberomini :read:
ahahahahahah che gaff :sofico: :sofico: :sofico: :doh: mi devo attapirare l'ho capita adesso :tapiro: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :asd:
Berenice69
17-01-2007, 21:58
che caratterino :sofico:
comunque, che intendi per caduta di linea?
cade la portante (lucina adsl sul modem che lampeggia) oppure semplicemente hai dei momenti in cui non riesci a navigare?
intanto puoi vedere sul pannello del modem/router se trovi i valori di margine e attenuazione... :)
grazie Piero,domani controllo e vi faccio sapere.....sarei interessata a fastweb,ma mi dispiace lasciare libero...........
vabe'.......notte a tutti....e grazie.....
@Fulmine:io e te non potremmo mi andare daccordo...... :nonsifa:
ghostrider2
17-01-2007, 22:02
Voglio la fibra ottica fino all'armadio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :stordita:
Berenice69
17-01-2007, 22:02
Piacere Berenice (bel nome) :flower:
Potresti postarci i valori della tua portante e rumore ed attenuazione? li trovi nel tuo router sotto alla voce "stato adsl"... perchè @fulmine? :stordita: metti o @mini o @liberomini :read:
ciao ghost ;) ,ma come...dove dici,sull'icona del desktop???
ghostrider2
17-01-2007, 22:07
Prima di tutto vorrei capire se hai un modem usb o un modem/router via ethernet... se x connetterti clicchi sull'icona del desktop allora mi sà che hai un modem usb... allora cliccaci su e dovrebbe apparire lo stato della connessione e x i parametri della linea (attenuazione, rumore) prova fare "alt+a" o "alt+p" (non ricordo bene il comando) però se hai un modem a noleggio, dubito che tu riesca a ricavare i valori di rumore :muro:
Piccolo aggiornamento, premetto che ho Libero Mini 4mb Flat, sono in ULL (distaccato da telecom) e in ADSL2+.
Allora, dopo le innumerevoli cadute di linea che avevo, chiamando un pò di volte il numero 892 155 (a pagamento, sti ladri), per l'assistenza, finalmente vengo contattato da una gentile donzella che mi comunica l'abbassamento della portante (da 12 a 5Mb), il rumore è balzato a 23 (da 6) e da quel giorno praticamente NON E' PIU' CADUTA (scusatemi un attimo che ho un 'prurito' impellente....sgrat :D ).
Cmq io penso che non ci si debba disperare troppo...prima o poi tutto si risolve (si spera).
Ora non mi resta che di capire perchè il mio router si rifiuta di pingare i miei pc fino a che non lo riavvio....mah...
Berenice hai un router o un modem?
Se non lo sai, leggi la sigla sull'apparecchio;)
ghostrider2
17-01-2007, 22:18
Piccolo aggiornamento, premetto che ho Libero Mini 4mb Flat, sono in ULL (distaccato da telecom) e in ADSL2+.
Allora, dopo le innumerevoli cadute di linea che avevo, chiamando un pò di volte il numero 892 155 (a pagamento, sti ladri), per l'assistenza, finalmente vengo contattato da una gentile donzella che mi comunica l'abbassamento della portante (da 12 a 5Mb), il rumore è balzato a 23 (da 6) e da quel giorno praticamente NON E' PIU' CADUTA (scusatemi un attimo che ho un 'prurito' impellente....sgrat :D ).
Cmq io penso che non ci si debba disperare troppo...prima o poi tutto si risolve (si spera).
Ora non mi resta che di capire perchè il mio router si rifiuta di pingare i miei pc fino a che non lo riavvio....mah...
Bene sono contento che almeno un problema qua dentro si sia risolto :D :read: buona fortuna spike e goditela fino infondo questa 4 mega :sofico: P.s. che portante hai? agganci sempre quella? speed test?
ahahahahahah che gaff :sofico: :sofico: :sofico: :doh: mi devo attapirare l'ho capita adesso :tapiro: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :asd:
per una figura così un camion di tapiri ti ci vorrebbe :asd:
ghostrider2
17-01-2007, 22:34
per una figura così un camion di tapiri ti ci vorrebbe :asd:
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :doh:
esatto come ha detto daxino mettere qualcosa in casa nn servirebbe poichè amplificherebbe il rumore..andrebbe messo in centrale....
è come ha detto qualcuno nei post la rete nn ha retto il boom di attivazioni....
Bene sono contento che almeno un problema qua dentro si sia risolto :D :read: buona fortuna spike e goditela fino infondo questa 4 mega :sofico: P.s. che portante hai? agganci sempre quella? speed test?
Allora, la portante gira sui 5500, attenuazione sempre 38.5, rumore 21.5~23.5
Speedtest di Libero sui 4400kb, anche se ieri con webcam e msn accesi girava sui 3500 (ma penso sia normale)...ping di maya.ngi.it media 10ms, minimo 6ms.
Allora, la portante gira sui 5500, attenuazione sempre 38.5, rumore 21.5~23.5
Speedtest di Libero sui 4400kb, anche se ieri con webcam e msn accesi girava sui 3500 (ma penso sia normale)...ping di maya.ngi.it media 10ms, minimo 6ms.
che formula adsl hai?
L'avevo già scritto , e cmq ce l'ho in firma, cmq una Flat 4mb Libero Mini.
Sono abbonato distaccato da Telecom da un bel pò.
restimaxgraf
18-01-2007, 09:45
scusate, ma che voi sappiate il contratto si conclude con il distacco dalla portante, o possono impedirmi di collegarmi in altra maniera?perchè è il 2° giorno consecutivo che non si connette e la portante cè!non vorrei chiamare l'assistenza e dopo aver speso soldi sentirmi dire che mi hanno disdettato.
scusate, ma che voi sappiate il contratto si conclude con il distacco dalla portante, o possono impedirmi di collegarmi in altra maniera?perchè è il 2° giorno consecutivo che non si connette e la portante cè!non vorrei chiamare l'assistenza e dopo aver speso soldi sentirmi dire che mi hanno disdettato.
solitamente la prima cosa che fanno è disabilitare l'accesso, poi nei giorni successivi (se sei fortunato subito, altrimenti anche dopo varie settimane) l'omino telecom va in centrale e ti toglie la portante :)
A marzo del 2006 mi sono reso conto che la mia portante era passata da 5500 a 3000. Nonostante abbia segnalato la cosa, attualmente la velocità massima in download è 2600.
Francamente mi sente non poco truffato. :mad:
restimaxgraf
18-01-2007, 11:49
solitamente la prima cosa che fanno è disabilitare l'accesso, poi nei giorni successivi (se sei fortunato subito, altrimenti anche dopo varie settimane) l'omino telecom va in centrale e ti toglie la portante :)
ok grazie allora al 99% mi avranno tolto il login, comunque è interessante vedere che praticamente non cambia nulla per me trà adsl e usare il modem 56k! :muro:
Fulmine 75
18-01-2007, 12:00
grazie Piero,domani controllo e vi faccio sapere.....sarei interessata a fastweb,ma mi dispiace lasciare libero...........
vabe'.......notte a tutti....e grazie.....
@Fulmine:io e te non potremmo mi andare daccordo...... :nonsifa:io ho la vaga impressine ma vagissima di conoscerti ,ma vaga vaga , per caso fossi mia moglie :D
Berenice69
18-01-2007, 13:30
io ho la vaga impressine ma vagissima di conoscerti ,ma vaga vaga , per caso fossi mia moglie :D
Amo',come t'amo.......... ;) :ops2: :flower: :friend:
ad ogni modo ho un modem usb.......
ghostrider2
18-01-2007, 20:08
ad ogni modo ho un modem usb.......
Prova a fare come ti ho detto e cliccare sull'icona...ti dovrebbe apparire lo stato della connessione :read: :stordita:
brainticket
19-01-2007, 07:48
I problemi di disconnessione di cui è affetta anche un'amica non possono essere risolti dagli opendns???
P.s.Non so se ha una caduta di portante o meno dal momento in cui esiste un solo led per indicare "linea adsl"
oggi spedisco la disdetta e la a/r !
poi a marzo faro' fastweb adsl
brainticket
19-01-2007, 09:42
Assicurati che sia la 6 mbit e non la 2mbit di fastweb.
Anche con questa potresti avere problemi come altri utenti perché WHOLESALE e quindi stai sempre su centrale telecomitalia.
Massimo72
19-01-2007, 09:45
Bene bene, prima mi lamentavo che navigavo lentissimo, adesso invece da mercoledì non ho proprio più la linea, nè voce nè tantomeno l'adsl :muro: :mad: :doh:
Ho chiamato infostrada e mi hanno detto che ancora non sono sulla loro linea e che quindi il guasto non dipende da loro, ho chiamato telecom e dopo alcune prove sulle prese telefoniche hanno aperto la pratica di guasto che dovrebbe concludersi non prima di sabato :stordita: :cry:
Il colmo è che l'assistenza tecnica di libero ha solo ora risposto alle mie frequenti mail di protesta sulla lentezza di navigazione dicendomi che purtroppo dipende dalla congestione della rete in determinati orari... ma và và! :mc:
Sento puzza di bruciato, qui qualcuno fa ostruzionismo :muro:
Secondo voi potrebbe entrarci il passaggio da telecom a infostrada o è solo una casualità? :confused:
Assicurati che sia la 6 mbit e non la 2mbit di fastweb.
Anche con questa potresti avere problemi come altri utenti perché WHOLESALE e quindi stai sempre su centrale telecomitalia.
è quello che temevo ... ho la 2mb ...
quindi cosa metto a sto punto ?
libero sappiamo com'è ...
alice stan mettendo pure lì i filtri anti p2p ...
tiscali si lamentano
fastweb in ws è peggio di libero ..
vado con 56k? ...
brainticket
19-01-2007, 10:19
Purtroppo parecchie persone nel forum si lamentano della 2mbit.Fastweb sembra che non possa far niente e si addita la causa in telecomitalia.
Se vuoi osare,puoi farlo ma il diritto di recesso entro 10gg servirebbe a ben poco qualora nn ti trovassi bene perché intanto per rientrare in telecom devi poi versare 150euro e far finta di esserti beccato una multa per semaforo rosso senza però decurtazione dei punti dalla patente.Mica male però :stordita:
Secondo voi potrebbe entrarci il passaggio da telecom a infostrada o è solo una casualità? :confused:
Si magari ti stanno passando su rete infostrada ;)
Vai sull'155.it e vedi se il contratto è in lavorazione ;)
cut..
Sento puzza di bruciato, qui qualcuno fa ostruzionismo :muro:
non per demoralizzarti ma libero quasi un anno fa ha fatto lo stesso giochetto con me e mi ha lasciato un mese e mezzo senza linea.
ovviamente ho richiesto il rimborso che poi mi è stato risarcito ;)
spero non sia il tuo caso :rolleyes:
cmq la cosa che mi lascia piu' l'amaro in bocca di libero, piu' che la linea ... perke' apparte il p2p non mi dava grossissimi problemi ...
è l'assistenza il problema ...
4 giorni fa ho kiamato ...
2 giorni fa ho parlato per la prima volta con l'assistenza ( dopo 2 giorni interi di tentativi si intende eh ... mica pizza ai fichi ) e mi han detto di staccare telefono e rikiamarli dal cell ...
ieri per la prima volta son riuscito a riprendere la lina con l'assistenza ( ovviamente sempre dopo il giorno intero di tentativi ) ... e cosa mi dicono ??? telefona alla telecom ... è un problema loro ...
bene ... telefono alla telecom ... gli spiego il problema e mi dicono di telefonare al servizio assistenza a pagamento.
telefono al servizio assistenza a pagamento ... mi risponde una zoccola scorbutica e maleducata che insiste sul fatto che non è un loro problema ... dopo 10 minuti ( 5 euro di telefonate dato che son 0.50 al minuto ) 8 dei quali ad aspettare che facesse chissa' cosa ... cosa succede ???? ... mi butta giu il telefono in faccia senza motivazione ...
risultato ???
tra inforstrada ( un 300 volte linea occupata "al momento gli operatori non sono disponibili richiami piu' tardi", una ventina di attese di mezz'ora con successiva chiusura linea .... e il tutto in soli 3 giorni di telefonate ...)
e telecom ( assistenza gratuita a cui han risposto dopo i primi 4 minuti e 5 euro spesi su un'assistenza totalmente useless con gente sgarbata stressata e cafona )
cosa resta ??? ...
allacciarmi ad altre compagnie e restare cablato con la telecazzo.
Bella l'italia ... veramente ... è proprio il caso di dire W l'italia
cmq la cosa che mi lascia piu' l'amaro in bocca di libero, piu' che la linea ... perke' apparte il p2p non mi dava grossissimi problemi ...
è l'assistenza il problema ...
4 giorni fa ho kiamato ...
2 giorni fa ho parlato per la prima volta con l'assistenza ( dopo 2 giorni interi di tentativi si intende eh ... mica pizza ai fichi ) e mi han detto di staccare telefono e rikiamarli dal cell ...
ieri per la prima volta son riuscito a riprendere la lina con l'assistenza ( ovviamente sempre dopo il giorno intero di tentativi ) ... e cosa mi dicono ??? telefona alla telecom ... è un problema loro ...
bene ... telefono alla telecom ... gli spiego il problema e mi dicono di telefonare al servizio assistenza a pagamento.
telefono al servizio assistenza a pagamento ... mi risponde una zoccola scorbutica e maleducata che insiste sul fatto che non è un loro problema ... dopo 10 minuti ( 5 euro di telefonate dato che son 0.50 al minuto ) 8 dei quali ad aspettare che facesse chissa' cosa ... cosa succede ???? ... mi butta giu il telefono in faccia senza motivazione ...
risultato ???
tra inforstrada ( un 300 volte linea occupata "al momento gli operatori non sono disponibili richiami piu' tardi", una ventina di attese di mezz'ora con successiva chiusura linea .... e il tutto in soli 3 giorni di telefonate ...)
e telecom ( assistenza gratuita a cui han risposto dopo i primi 4 minuti e 5 euro spesi su un'assistenza totalmente useless con gente sgarbata stressata e cafona )
cosa resta ??? ...
allacciarmi ad altre compagnie e restare cablato con la telecazzo.
Bella l'italia ... veramente ... è proprio il caso di dire W l'italia
In effetti le ditte piccole (tipo ngi) sono da preferirsi in questi casi...se riesci a diventarne cliente
Per i miei primi problemi di connessione ho speso un bel pò di eurozzi col numero a pagamento dell'assistenza di Libero (eh si, la Libero Mini ha solo assistenza a pagamento!) da 50cent/min, mi han fatto fare pure a me la famosa 'provi a staccare tutti i telefoni (anche se avevo appena detto di averne solo uno) e richiamarci col cell', ma ovviamente non è cambiato nulla...solo dopo l'ennesima disconnessione, ho avuto il culo di trovare una persona disponibile e competente, che mi ha richiamato due giorni dopo per comunicarmi l'abbassamento di portante da 12 a 5mb....ebbene, da quel giorno non è più caduta la linea...MAI.
Gira sempre sui 4990 di portante, scarico a circa 3800-4000-4200kbps e uppo a 250 circa....direi non male, anche perchè cmq, detto tra noi, anche se si scaricasse a 100000kbps, col p2p c'è poco da fare! se si è miracolati si toccano punte di 100-150kb/s, altrimenti i 30-40 soliti son già grasso che cola.
Tocco di nuovo ferro (sgrat) e spero continui così.
AHASAHAH
la mia portante era 4mb
me la son fatta abbassare a 1.5 perke' so io che er aquello il problema ...
problema risolto per quasi 1 anno ...
ora vogliono abbassarmela a 1 mega loro ..
pd
leox@mitoalfaromeo
19-01-2007, 12:50
se può interessare, notando una certa difficoltà nell'apertura dei siti (non tanto nella velocità del download una volta aperto il sito) ieri ho cambiato il DNS inserendo quello di telecom ( :muro: ) e ora va tutto molto meglio!
Massimo72
19-01-2007, 21:54
Linea fortunatamente ristabilita questo pomeriggio, velocità di navigazione sempre da schifo escluso dopo le 22.00 in cui raggiungo i 300-400 Kbps :muro:
Però nella casella di posta ho trovato finalmete una risposta dell'assistenza tecnica a cui ho mandato gli esiti di innumerevoli speed test:
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della "condivisione" della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
Ecco, adesso sono più tranquillo :cry: :doh:
se può interessare, notando una certa difficoltà nell'apertura dei siti (non tanto nella velocità del download una volta aperto il sito) ieri ho cambiato il DNS inserendo quello di telecom ( :muro: ) e ora va tutto molto meglio!
effettivamente inserendo queti dns la connessione va meglio e non ci sono pause nel caricare le pagine, ma la cosa strana è che se riavvio xp e rivedo le impostazioni tcp i dns tornano di nuovo in automatico. Come mai? Ho modem usb aethra.
restimaxgraf
19-01-2007, 23:51
ma tranquillo di chè?è una mail preconfezionata, ne ho ricevute 2 pure io e non è cambiato nulla! ;)
vermaccio
20-01-2007, 08:17
è un mail che inviano a mezza italia da 6 e passa mesi.
è l'indice del loro menefreghismo in merito alla questione.
quella mail va tradotta in "si, sappiamo che ci sono problemi ma neghiamo che siano colpa nostra (e di chi allora? buffoni!) quindi NON chiamateci al call center che abbiamo di meglio da fare che sentire ancora critiche su questa storia!>>
lbero: alla larga PER SEMPRE!
esatto quelle mail sono perfettamente inutili..ne avrò rivecute 10 ormai...nelle ultime tra l'altro scrivevo esplicitamnte di non rispondere con mail preconfezionate....
cmq vi chiedo una cosa... qualcuno sa indicarmi un numero di fax a cui inviare reclami?
esatto quelle mail sono perfettamente inutili..ne avrò rivecute 10 ormai...nelle ultime tra l'altro scrivevo esplicitamnte di non rispondere con mail preconfezionate....
cmq vi chiedo una cosa... qualcuno sa indicarmi un numero di fax a cui inviare reclami?
Ciao concittadino, il numero di fax non lo so, cmq io ho mandato la disdetta quache giorno fa e ho fatto un nuovo contratto con fastweb, martedi prossimo viene il tecnico a montare l'hag e il 31 mi attivano il servizio a 20mb, alla fine spendo uguale a prima (20€ di canone telecom e 30 di libero) ora spendo 19,50 di canone FW e 29,50 per FW full 24 su 24)
wow chi si vede un altro da Cesena! ciaooo eheh siamo sempre di +...cesena conquisterà tutti i forum..
FIne Ot...
eh si fastweb anche nella mia via ( via curiel se sai dov'è) arriva coi 20 Mb...
peccato che il contratto mi scada a settembre e pagare la penale proprio nn mi va..
cmq stavo pensando di organizzare una spedizione punitiva alla centrale ( quella di fronte al bar roma) :cool: :cool:
Gilles72
20-01-2007, 14:47
Linea fortunatamente ristabilita questo pomeriggio, velocità di navigazione sempre da schifo escluso dopo le 22.00 in cui raggiungo i 300-400 Kbps :muro:
Però nella casella di posta ho trovato finalmete una risposta dell'assistenza tecnica a cui ho mandato gli esiti di innumerevoli speed test:
Gentile Cliente,
...Cut
Ti confermo quello che dicono gli altri: se dai retta alle loro mail stai fresco...
A me hanno avuto il coraggio di chidermi di specificargli sistema operativo e modello del modem usato quando nel form compilato li ho messi, chiaramente... de più, nella mail a fondo pagina c'è il quote della mia precedente mail dove si leggono tra i tanti dati, S.O e modello del modem... LOL! :oink: Babbei... :O Mi fermo quà perchè ne avrei ancora...
Dunque la cosa migliore è sempre parlare direttamente con un operatore, da un cellulare mi raccomando, e far fare un test sulla connessione, come ho fatto io: solo in questo modo mi hanno aperto una pratica di intervento che entro 5gg lavorativi dovrebbe risolvere... dovrebbe...
Effettivamente mi stanno seguendo: mi chiamano loro ogni 48 ore circa per verificare se si sistema il problema, che ovviamente non si risolve.
La "trattativa" è ancora in corso: nel mio caso, riportato un pò di pagine fà, continuo ad avere un RMS al limite dell'indecenza, anzi, dopo il secondo intervento sulla linea fatto ieri, gardate che razza di valori avevo ieri sera...
http://img216.imageshack.us/img216/6885/connessione19107dopoint9lj.jpg
Ecco come dire, di male in peggio.... :muro: e la cosa buffa è che non cadeva, anche se non navigava praticamente... :rolleyes:
La cosa ancor più esilarante è che per la seconda volta mi viene detto: "controlli ora che è tutto a posto..." :mbe:
Mah... tengo duro per ora: gli renderò la vita impossibile, questo è certo...
Giulio83pale
20-01-2007, 15:00
chiedi un dowgrade della banda a 5 4 o ancora meglio a 3 mega , potresti avere 3008 in downdload e 960 in upload , e risolvi i tuoi problemi e risparmi
Gilles72
20-01-2007, 15:35
chiedi un dowgrade della banda a 5 4 o ancora meglio a 3 mega , potresti avere 3008 in downdload e 960 in upload , e risolvi i tuoi problemi e risparmi
Ma secondo te devo essere io a chiederlo o devono-dovrebbero arrivarci da soli? :mbe: No, prima mi voglio divertire un pò a torturarli... :Perfido:
Poi comunque risolto il problema (ammesso sia risolvibile) devono farmi l'upgrade automatico a 12 Mb, come previsto dagli accordi commerciali... dunque voglio vedere se me l'abbassano pure...
Presumo che se non ci saranno risultati e sarà tecnicamente impossibile sfruttare almeno 4 MB, ci saranno i presupposti per la disdetta in tempo zero...
Sono loro che hanno fatto l'Upgrade, loro che hanno attivato l'ULL, loro che mi hanno proposto la Tuttoincluso dapprima come formula commerciale, con la promessa poi di attivarla fisicamente... Se poi non sono capaci di garantire il risultato, fuori dalle balle... e senza discutere... o no!? :mad:
Dopotutto, io prima di attivare la Tuttoincluso avevo la Flat 4Mb sempre con libero da tantissimo tempo e senza mai un problema... i problemi li hanno innescati loro, non io... :rolleyes:
Massimo72
20-01-2007, 16:24
restimaxgraf - vermaccio - Galai - Gilles72
Ragazzi le mie parole erano piene di sarcasmo, non avete notano i :cry: :doh: che ho usato in chiusura della frase? ;)
E' normale che quelle sono mail preconfezionate, ha chi credono di darla a bere con queste risposte del c.... :ncomment:
Sono qui che attendo le loro prossime mosse, poi mi sentono gli amici, faccio presto a disdettare il contratto e pagare la penale, visto che al momento sto pagando per un servizio a dir poco penoso :nera:
Vergogna infostrada :oink: :incazzed:
Penoso?? penoso è un complimento....per me ormai è quasi inesistente...
ogni giorno la velocità cala...ormai siamo a un 56Kb...e da ieri ho pure difficoltà a scaricare la posta e a navigare come se i loro DNS fossero sovraccarichi...adesso proverò con degli altri..cmq se nn c'è banda conta poco aver i DNS buoni....
inoltre aggiungo un'altra riflessione..nei post precedenti già si era detto che lòa rete nn aveva retto tutti gli abbonamenti nuovi...e sui motivi probabili su perchè la rete non regga già mi ero espresso...ora vorrei farvi notare una cosa...
certo il boom di abbonamenti c'è stato indiscutibili..ma quello che ha dato il colpo di grazia alle rete credo sia stata una avventata mossa di telecom e poi di tutti gli altri operatori avvenuta a fine ottobre, inizio novembre..ovvero quando tutti i contratti da 640Kbits sono stati ugradatin a 2 Mbits....credo sia questo che ha definitvamnte rallentato tutto...poi telecom per i sui tiene più banda che può ( Aanche se nn riesce a dare tutta quella prmessa tipo che da 1,5Mbits al posto di 2) mentra a chi è degli altri operatori ed è su loro rete rimangono le briciole...
wow chi si vede un altro da Cesena! ciaooo eheh siamo sempre di +...cesena conquisterà tutti i forum..
FIne Ot...
eh si fastweb anche nella mia via ( via curiel se sai dov'è) arriva coi 20 Mb...
peccato che il contratto mi scada a settembre e pagare la penale proprio nn mi va..
cmq stavo pensando di organizzare una spedizione punitiva alla centrale ( quella di fronte al bar roma) :cool: :cool:
Certo che so dov'è via curiel, io cmq sono(ancora per poco) attaccato alla centrale di sant'egidio essendo delle vigne, ma il risultato non cambia.
Pensa che a me il contratto scade ad aprile, ma mi sono talmente rotto le p....e che ho dato disdetta immediata anche se mi faranno pagare un po di penale.
capito...ehe tutta la città...è inchidata e nn solo a quanto pare...
beh dai scadentoti ad aprile...la penale nn dovrebbe essere assurda....beh dai così dovresti sistemarti..
webmagic
20-01-2007, 18:42
mi fate un riepilogo delle penali, in base ai mesi rimanenti fino a fine contratto?
strassada
20-01-2007, 19:09
mi fate un riepilogo delle penali, in base ai mesi rimanenti fino a fine contratto?
vai nel sito di libero e prendi un pdf delle condizioni contrattuali, le penail sono le stesse fin dalla loro "esordio" anche se i contratti sono diversi.
Raga io sono di VICENZA, non va una mazza LIBERO da fine dicembre!!!
Poi EMULE non funziona... non riesco a scaricare più nulla!
A prescindere di cambiare operatore... (magari passare a Tiscali che dite?).... c'è un rimedio per far andare EMULE . Prima di dicembre tutto ok scaricavo bene... offuscamento e ip alto sempre.... ma non scarico!!
AIUTO!
restimaxgraf
20-01-2007, 20:55
Raga io sono di VICENZA, non va una mazza LIBERO da fine dicembre!!!
Poi EMULE non funziona... non riesco a scaricare più nulla!
A prescindere di cambiare operatore... (magari passare a Tiscali che dite?).... c'è un rimedio per far andare EMULE . Prima di dicembre tutto ok scaricavo bene... offuscamento e ip alto sempre.... ma non scarico!!
AIUTO!
mi son accorto pure io che col mulo, ultimamente facevo solo upload e non scaricavo un kb!
io passo a tiscali 4 mega vi farò sapere
[QUOTE=Gilles72]Ti confermo quello che dicono gli altri: se dai retta alle loro mail stai fresco...
Dunque la cosa migliore è sempre parlare direttamente con un operatore, da un cellulare mi raccomando, e far fare un test sulla connessione, come ho fatto io: solo in questo modo mi hanno aperto una pratica di intervento che entro 5gg lavorativi dovrebbe risolvere... dovrebbe...
Scusami mi puoi dire che numero hai chiamato?
Io ho chiamato il numero verde ma mi sono sentito rispondere che non ci possono fare niente e se voglio posso solo fare disdetta oppure aspettare per vedere se le cose miglirano.
Ciao,
grazie.
giovanni69
20-01-2007, 22:30
[QUOTE=Gilles72]T
Io ho chiamato il numero verde ...[...]
Esatto, facciamo un bel compendio della procedura e dei contatti migliori per accedere all'assistenza di Libero (avendo un flat)? :cool:
[QUOTE=Gilles72]Ti confermo quello che dicono gli altri: se dai retta alle loro mail stai fresco...
Io ho chiamato il numero verde ma mi sono sentito rispondere che non ci possono fare niente e se voglio posso solo fare disdetta oppure aspettare per vedere se le cose miglirano.
Ciao,
grazie.
Se come nel mio caso non sono riuscito ad utilizzare l'adsl per 4/6 mesi e loro lo vedono tramite i tabulati e facendo la prova che non è un mio problema, fanno un rimborso?
No dico...........io l'adsl non sono riuscito ad usarla ma loro i soldi li han presi cmq!
Giulio83pale
21-01-2007, 10:36
non sò se sarà stato un caso o per via di qualche fax che ho mandato un 50 in 4 mesi....... ma mi hanno attivato la promozione fedeltà 1055 col 10% di sconto sul canone tutto incluso.... bho ora la linea va discretamente bene :D
Giulio83pale
21-01-2007, 10:37
[QUOTE=sagi]
Se come nel mio caso non sono riuscito ad utilizzare l'adsl per 4/6 mesi e loro lo vedono tramite i tabulati e facendo la prova che non è un mio problema, fanno un rimborso?
No dico...........io l'adsl non sono riuscito ad usarla ma loro i soldi li han presi cmq!
raccomandata e fax a tempesta.......
Negative_creep
21-01-2007, 13:36
Ho cercato nelle discussione dalla 176 a quest'ultima ma deve essermi sfuggito...Qualcuno aveva postato le porte TCP e UDP da utilizzare con Emule,sapete dirmi quali sono?
TCP : 1755
UDP : :confused:
Grazie!
Negative_creep
21-01-2007, 13:54
Grazie! ;)
Io ti consiglio cmq di cambiarle....mettile superiori a 30000, io le ho settate uguali, oltre 30000, aperte sul firewall del router e stop, kad connesso e ID alto...giusto ora sto scaricando col torrent, viaggia stabile sui 40-50k, ma ieri sera ho toccato l'incredibile soglia dei 220k!
giovanni69
21-01-2007, 15:13
[QUOTE=sagi]
Esatto, facciamo un bel compendio della procedura e dei contatti migliori per accedere all'assistenza di Libero (avendo un flat)? :cool:
UP! :eek:
webmagic
21-01-2007, 19:38
mi quoto da solo, le ho trovate:
• da 11 a 8 mesi: €200,00
• da 7 a 4 mesi: €100,00
• meno di 3 mesi: €50,00
strassada
21-01-2007, 20:37
mi quoto da solo, le ho trovate:
• da 11 a 8 mesi: €200,00
• da 7 a 4 mesi: €100,00
• meno di 3 mesi: €50,00
però la disdetta immediata non può essere fatta negli ultimi 2 mesi di contratto (o nel'ultimo mese per i nuovi contratti con 30 giorni di preavviso sulla scadenza), o meglio la si può fare, ma essendo il contratto già rinnovato di altri 12 mesi, si paga la penale massima.
webmagic
21-01-2007, 20:51
sìsì.. io lo davo per sottointeso, cmq hai fatto bene a segnalarlo. ;)
ghostrider2
21-01-2007, 21:33
Dopotutto, io prima di attivare la Tuttoincluso avevo la Flat 4Mb sempre con libero da tantissimo tempo e senza mai un problema... i problemi li hanno innescati loro, non io... :rolleyes:
Come facevi a non aver problemi con la 4 mega di prima?? :mbe: :eek: agganciavi i 4832?
si, in pratica si deve pagare questa tangente dei 50€ per cambiare contratto e mandarli a cagare.
però la disdetta immediata non può essere fatta negli ultimi 2 mesi di contratto (o nel'ultimo mese per i nuovi contratti con 30 giorni di preavviso sulla scadenza), o meglio la si può fare, ma essendo il contratto già rinnovato di altri 12 mesi, si paga la penale massima.
COME COME!!....
scusa ma allora quando posso CHIUDERE IL CONTRATTO affinchè non paghi questa "penale"?? :eek:
in pratica io ho attualmente ho il contratto ADSL 4 MEGA FLAT...
per disdire come dovrei fare?.... l'ho iniziato ad AGOSTO di 2 anni fa... poi in settembre 2006 ho telefonato affinchp mi portassere la linea a 12 mega.... ma nulla.
se lo hai fatto ad agosto allora il prossimo luglio potrai staccarti da loro.
verso marzo aprile (almeno 3 mesi prima di luglio) manda a wind raccomandata con ricevuta di ritorno con la richiesta di disdetta a scadenza naturale.dopo aver ricevuto la ricevuta della tua raccomandata chiamali per sapere se hanno inoltrato la richiesta e se gli mandi anke un fax con la medesima richiesta non è male.chiamali fin quando non ti confermano che la tua richiesta di disdetta a scadenza naturale è stata inoltrata.
io aspetto la fine del mese :yeah:
strassada
22-01-2007, 00:56
COME COME!!....
scusa ma allora quando posso CHIUDERE IL CONTRATTO affinchè non paghi questa "penale"?? :eek:
in pratica io ho attualmente ho il contratto ADSL 4 MEGA FLAT...
per disdire come dovrei fare?.... l'ho iniziato ad AGOSTO di 2 anni fa... poi in settembre 2006 ho telefonato affinchp mi portassere la linea a 12 mega.... ma nulla.
hanno già fatto la modifica contrattuale? (controlla sul sito, ad esempio qui https://155.libero.it/pls/portal30/w155.pkg_tracking_ull.homeres mettendo numero di telefono e uno degli altri dati) perchè fino a quando non la fanno non potrai fare modifiche contrattuale, disdetta inclusa.
Se ti hanno già dato i parametri per la Mega, e ancora vai a 4 mbps, significa che non sei raggiunto dall'adsl2+, e per ora restarei a 4 mbps. e visto che hai cambiato contratto, vale la data dell'ultimo passaggio/attivazione (potrebbe valere la data di prima attivazione, ma se sul sito trovi scritto la data della Mega, vale quella. La trovi nella sezione Tuoi dati/Abbonamento del sito) e le condizioni contrattuali da rispettare sono quelle di settembre (a fine novembre le hanno cambiate, non di molto, però, i pdf ora online riportano quella data).
Giulio83pale hai detto che li hai bombardati di fax ottenendo buoni risultati...è quello che volevo fare anchio :D ....mi diresti a che numero inviarli? grazie.
hanno già fatto la modifica contrattuale? (controlla sul sito, ad esempio qui https://155.libero.it/pls/portal30/w155.pkg_tracking_ull.homeres mettendo numero di telefono e uno degli altri dati) perchè fino a quando non la fanno non potrai fare modifiche contrattuale, disdetta inclusa.
Se ti hanno già dato i parametri per la Mega, e ancora vai a 4 mbps, significa che non sei raggiunto dall'adsl2+, e per ora restarei a 4 mbps. e visto che hai cambiato contratto, vale la data dell'ultimo passaggio/attivazione (potrebbe valere la data di prima attivazione, ma se sul sito trovi scritto la data della Mega, vale quella. La trovi nella sezione Tuoi dati/Abbonamento del sito) e le condizioni contrattuali da rispettare sono quelle di settembre (a fine novembre le hanno cambiate, non di molto, però, i pdf ora online riportano quella data).
ho provato il link da te indicato ma mi dice :
Su questa linea non risultano avviate procedure per l'attivazione sulla nostra rete. Nel caso ne avesse richiesto l'attivazione, verrà contattato appena possibile.
ma sono con la adsl 4 mega da circa 2 anni!! :confused:
Massimo72
22-01-2007, 12:58
Guardate qui:
http://blog.libero.it/ADSL4Mb/
http://www.speedblog.net/archives/2006/02/20/si-estende-la-protesta-contro-libero-adsl/
siamo tutti immersi in un incubo :muro: :doh: :ncomment:
orami non soprende +..le proteste si trovano dovenque e sempre ben nutrite per il solito problema...
il fatto che siano tanto abbondanti è solo di buon auspicio...prima o poi capiranno che così nn vanno...e se nn vogliono perdere tutti i clienti...meglio che alzino il cXXo e lavorisono seriamente.
strassada
22-01-2007, 15:41
ma sono con la adsl 4 mega da circa 2 anni!! :confused:
colpa mia, ti ho dato il link in caso di passaggio sulla loro rete per la telefonia fissa.
il link per la sola adsl è questo:
https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home
Gilles72
22-01-2007, 15:44
[QUOTE=Gilles72]
Ciao,
grazie.
Scusa il ritardo...
Chiama il "solito" 800 990100, oppure il 803 155.
Se invece vuoi un servizio a pagamento (50 cent/min, mecojons...)--> 892 155
Certo se ti arrendi dopo 10 minuti non ottieni nulla: prima cerca di beccare il servizio disponibile, poi se ti mettono in attesa aspettare, anche fino a 40 minuti... :stordita:
Ultimo, chiama da un cellulare onde evitare cadute di linea sul più bello e magari dopo una mezzora di snervante attesa...
Negative_creep
22-01-2007, 21:11
Scusate la domanda:
Ho settato Emule con le due porte consigliatemi la 1755 e 1756, e Utorrent lo avevo già settato con la porta 1755...
Stranamente la connessione viene filtrata dopo circa 2 ore e non dopo diverse ore come mi è sempre successo, dite che può essere perchè ho utilizzato la stessa porta su 2 programmi p2p ?
Quando usavo solo Utorrent con la 1755 non ho mai avuto problemi ora invece usandolo contemporaneamente con Emule,quest'utlimo dopo 2 ore mi si sconnette dal server BigBang 9 e Uppa anzichè a 20kb a 2kb e non scarica niente,stessa cosa con Utorrent.
P.S. Dimenticavo, su Utorrent l'icona che indica se la porta è OK (verde) è rossa e dice "Errore in ascolto, dovresti cambiare la porta di rete" anche se per le prime ore scarica normalmente (o quasi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.