View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
Ciao a tutti,
è da due o tre giorni che qui da me (Torino) la connessione ADSL di libero (4 Mega) è
- :( lenta (più lenta di un modem 56k), oppure
- :mad: cade in continuazione, oppure
- :cry: non riesco a connettermi (dice che il computer remoto non ha risposto in tempo o che noem utente e password sono errati!)
ho libero da diversi mesi e non mi aveva mai dato questi problemi...anche a qualcuno di voi fa cosi?
che si puo fare?
ciao! :mad:
Confermo, anche qui da me brindisi oggi la connessione è lentissima, non come un 56 k ma molto simile ad una isdn. Cosa si può fare da cosa dipende :muro:
paesino in prov di vicenza..nn cado quasi mai fatta eccezione x
-temporali,dato ke i cavi nn hanno skermatura i fulmini disturbano la linea(sn in campagna)
-stanno aumentando la banda da 4,8mb segnati a 5096kbps(quasi 5mb) effettivi(cioè down sui 450KB/s) poi setteranno in fast a tutti...
io sn stra contento del loro servizio....
anche a me da circa 1 mese la linea cade in continuazione, e se chiamo l' assistenza non rispondono, maledetti! è che da quando hanno fatto questo dannato upgrade a 4 mb che sono iniziati i casini, senza considerare poi che adesso quando naviga (cioè raramente), va più piano di prima che era una 1.2 mb. Qualcuno ha idea di quando questi signori decideranno di fare qualcosa per risolvere questi problemi?
trignolo
21-09-2005, 12:42
Confermo in pieno. Stessi problemi, linea lentissima da circa un mese (e forse +) e connessione molto instabile, con continue disconnessioni. L'unica cosa che posso dire è che negli ultimi giorni mi sembra (non lo dico troppo forte, però) che il problema delle continue disconnessioni si sia risolto. Rimane quello della velocità (ho fatto un paio di test e la velocità eè miserevole, paragonabile ad una 56k). speriamo che anche questo problema si risolva. In upload, cmq, tutto ok.
Cecco BS
21-09-2005, 12:58
qui a Brescia Centro la situazione è a posto: 4 mbit/s pieni e stabili...
Zodd_Il_nosferatu
21-09-2005, 13:22
Zona roma PRima porta...
ho anche io problemi di connessione, mi va lento e mi si disconnette.. cioè non riesco + a ricevere dati...
anche mio zio che abita vicino a me ha questi problemi...
FORSE STANNO ATTUANDO UN UPGRADE?
Zona Castelli Romani
Oggi e ieri la linea cade continuamente ! non riesco a mantenere la connessione per piu' di 10 minuti!
<< NeliaM >>
A bologna tutto ok;secondo me le zone che stanno per essere portate a 4 mega avranno dei problemi fino a inizio/metà ottobre. :(
ilprincipe78
26-09-2005, 16:54
Provincia di Treviso.
Qui oggi va lenta a tratti, il problema è che nel setup del router segna 3100 kb in downstream, ieri mi sono accorto per la prima volta che era a 4800 kb, dopo che qualche mese la linea fa in teoria era passata a 1500kb. In teroia perchè il problema è che poi in realtà vado sempre e scarico come una 640!
reymisterio
27-09-2005, 12:09
anche a me da di questi problemi, è da luglio che fa così. Ho scoperto solo che il problema non è la linea ma è l'occupazione di banda. Infatti appena viene occupata un tot di banda boom cade la linea...
A me cade poi se tento di riconnettermi da errore 721 e devo spegnere e riaccendere il pc per far ricollegare il pc!
<< NeliaM >>
Oggi già 4 volte mi è caduta!
Alla quinta parte la chiamata a libero!
<< NeliaM >>
pazzokramaz
27-09-2005, 17:06
libero funge ora ????
ho intenzione di metterlo x una seconda linea ....
ho gia adsl alice 4 mega ... ma mi interessava anke la fast !!!
cmq ... ho una seconda linea aziendale .. ci posso mettere sopra libero adsl casa ??? o devo x forza mettere libero business ???????? ho fatto il test del numero con libero adsl casa e me la fa attivare ......
info ???? grazie ciao ;) :cool:
Sono di Bari città.
Ragazzi, io ho Libero Adsl Fast; è da 10 giorni circa che la mattina vado a 1.1/1.2 Mega, dalle 13 in poi calo notevolmente fino ad arrivare a 9K!!!!!! Peggio di un modem 56K!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Tartasso il numero verde 800990100, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a parlare e mi hanno detto queste incredibili cose:
1) hanno aggiornato la portante a 4832/320, ma che stanno facendo lavori di adeguamento della rete su Bari e tutta la Puglia, quindi a un certo orario c'è uno switch che decelera la velocità di banda minima.
2) un operatore mi dice che ci vorrà uno o due settimane, un'operatrice mi dice che ci potrebbero volere 1 o 2 mesi!!!
3)hanno detto di avere pazienza, che stanno lavorando x noi e che dopo viaggeremo a 4 Mega tutti quanti.
Cosa ve ne pare?? Qualcuno ha avuto più o meno qualche risposta del genere?
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
pazzokramaz
27-09-2005, 17:40
up x il mio .. volevo sapere come è libero visto che alice business fa K*** :sofico: re
Sono di Bari città.
Ragazzi, io ho Libero Adsl Fast; è da 10 giorni circa che la mattina vado a 1.1/1.2 Mega, dalle 13 in poi calo notevolmente fino ad arrivare a 9K!!!!!!
............................................
2) un operatore mi dice che ci vorrà uno o due settimane, un'operatrice mi dice che ci potrebbero volere 1 o 2 mesi!!!
3)hanno detto di avere pazienza, che stanno lavorando x noi e che dopo viaggeremo a 4 Mega tutti quanti.
Mi sembra che sia la stessa cosa che ho detto io su per giù. :rolleyes:
Però non capisco perchè devo navigare bene solo la mattina a 1Mega, e il pomeriggio devo soffrire questa lentezza esasperante!!!! Ancora non ho capito succede una cosa del genere. Quando, all'inizio mi aggiornarono da 640 a 1.2 M, l'upgrade durò un giorno o due al massimo; non capisco perchè rischierò di aspettare mesi per navigare a 4 Mega. Almeno mi garantiscano la navigazione a 1.2 M tutto il giorno e non solo la mattina, finchè non aggiusteranno tutto!!!!!!!!!!!! E' poi non avvisano mai, quelli di Libero, quando fanno dei lavori sulla linea; hanno una politica commerciale di C :sofico: O!! Pensano solo a cercare nuovi abbonati per schiavizzarli alla loro maniera!! :muro: :muro: :muro: Gli ho scritto decine di e-mail, dicendo che il pomeriggio navigo a 9-10 K, e loro mi rispondono sempre nella stessa maniera: "Se crede la linea ADSL va lenta, vai sul sito: www.libero.it/banda per accertare la velocità di navigazione."!!!!! Poi, quella scema di una operatrice mi dice:"Comunque, noto che dai nostri tabulati lei naviga lo stesso, quindi aspetti con pazienza.", io gli rispondo:"lo so, ma navigo lentamente, peggio di un modem a 56k."; e poi, questa qui non sa che con il router Ethernet, appena accendo il computer, la connessione è gia stabilita; quindi, grazie alla pizza che risulta che io navigo!!!! :banned: :muro: :muro:
Vorrei un commento, Grazie. :help:
pazzokramaz
29-09-2005, 13:33
vah beh consolati pensa che io ho emsso alice busines e devo pure disdirla dopo 1 mese xche in 1 mese ankora nn fa :P:P
NN mettere alice se nn siete con il contratto clienti privati !!!
ciao 1 ;)
Ragazzi, sentite questa!! Poco fa, finalmente :muro: , sono riuscito a parlare con l'assistenza di Libero (800990100). Volete sapere l'ultima? Eccovela!!
"Noi non ci possiamo fare niente per la lentezza di navigazione, perchè la Telecom sta facendo lavori di aggiornamento sulla rete per portarvi tutti a navigare a 4 Mega, e dato che lei è appoggiato sulla rete Telecom, subisce questa lentezza di navigazione. Dall'1 ottobre navigheremo tutti a 4 Mega, secondo le ultime notizie fornite dalla stessa Telecom. Ci dispiace veramente, ma non possiamo aiutarla; ci scusiamo per il disagio che state subendo, abbi pazienza."
E non potevano dirlo prima che non è colpa loro??? Sara vero???? Che ne pensate??? Io sono di Bari, c'è qualcuno della mia città o in provincia che sta subendo i miei stessi problemi??? Fatemelo sapere!!!!!
Aspettiamo il 1 Ottobre, guai a loro se mentono!!!!!!
Se volete parlarmi in forma privata tramite e-mail, il mio indirizzo è guidotti66@vodafone.it :)
trignolo
29-09-2005, 15:22
Ragazzi, forse ci siamo. Non lo dico troppo forte, però sembra che la connessione questa mattina sia tornata agli antichi splendori. Stabile e veloce come è sempre stata. Speriamo non sia solo un fuoco di paglia. I vostri problemi continuano?
oggi mi si è disconnesso solo 1 volta speriamo bene :(
<< NeliaM >>
Ragazzi, forse ci siamo. Non lo dico troppo forte, però sembra che la connessione questa mattina sia tornata agli antichi splendori. Stabile e veloce come è sempre stata. Speriamo non sia solo un fuoco di paglia. I vostri problemi continuano?
I miei continuano; la mattina bene, poi, dalle 13 in poi, peggio di una tartaruga! Possibile che nessuno mi può dire se capita a qualcun'altro i miei stessi problemi. :muro: :muro: :muro: :muro: Oppure, se a qualcuno risulta che il problema dipende dalla Telecom??? vi prego, rispondetemi!!!!! :help: :help:
trignolo
29-09-2005, 16:56
Beh, io posso dirti solo che nel mio caso i problemi non dovrebbero essere dipesi dalla Telecom, ho già da tempo libero come unico operatore. Eppure anche a me andava lentissimo (anzi, più che lentissimo). Adesso, cmq, sembra tutto a posto, sia mattino che pomeriggio ok. Vi aggiornerò nei prossimi giorni, così da essere sicuro che non sia un miglioramento temporaneo.
Da me, provincia di lecce, mattina ad 1,5 mega da test libero...e si ragiona. Dalle 12 in poi 100-200 k non di più... e che cavolo però...!! Tra l'altro non dovrebbe essere una 4 mega? Qualcuno ha effettivamente 4 mega a disposizione? Mi conforta il fatto che non sia l'unico ad avere problemi!!
Spero che risolvano presto...!
Da me, provincia di lecce, mattina ad 1,5 mega da test libero...e si ragiona. Dalle 12 in poi 100-200 k non di più... e che cavolo però...!! Tra l'altro non dovrebbe essere una 4 mega? Qualcuno ha effettivamente 4 mega a disposizione? Mi conforta il fatto che non sia l'unico ad avere problemi!!
Spero che risolvano presto...!
Ho parlato di nuovo poco fa per almeno mezzora.
Una gentilissima operatrice ( :D finalmente) mi ha fatto fare una serie di test con il comando CMD: risultati negativi; comunque mi aveva già anticipato che ci sono grossi problemi sui loro server e sta creando problemi a livello nazionale. Poi mi ha fatto fare lo Speed Test di Libero; lei stessa (a metà test) si è resa conto che andavo troppo lento (infatti, il mio numero telefonico era già stato segnalato a loro per la lentezza di navigazione), mi ha fatto stare in attesa per 5 minuti; infine, mi ha confermato sui loro problemi ai loro server e mandato la segnalazione ai tecnici presupposti, ci vorrà qualche giorno per la risoluzione del problema. Finalmente una telefonata esauriente!! :D :D . Speriamo bene che risolvino presto!!! :rolleyes:
Almeno tu, dopo le 12, navighi tra i 100 e i 200 K! :( Io, dopo le 12, non supero neanche i 40K con punte minime di 9 K!!! :muro: :muro:
Pensa, ho sostituito pure il loro modem fornito in comodato, con un altro di un mio parente, perchè pensavo potesse essere un guasto al loro modem; ma, purtroppo, non ho risolto niente :muro: :muro: :cry: :cry: !!
Mi fai sapere qualcosa, quando si risolvera a te il problema??? Magari, pure io ti farò sapere qualcosa quando si aggiusterà a me!
gutterfox
29-09-2005, 18:54
stesso problema in provincia di catanzaro da ormai quasi 2 settimane :muro: , con la libero 4mb: la mattina non si va oltre i 1.200kbps in down, e la sera mai oltre i 250kbps :mad: . più che problemi hardware a me sembrano troppi untenti collegati sugli stessi nodi :D .
Vi faccio sapere se ho finito di incazzarmi...
La velocita Adsl di oggi (io abito a Bari):
ore 10.30 - Velocità di download: 1188 Kbps
Velocità di upload: 249 Kbps
ore 14.00 - Velocità di download: 53 Kbps
Velocità di upload: 100 Kbps
ore 17.55 - Velocità di download: 39 Kbps
Velocità di upload: 138 Kbps
Dati certificati dallo Speed Test che ho effettuato dal sito Libero Assistenza.
Questa storia sta andando troppo avanti :muro: :muro: :muro: :muro: !!
Sono ben due settimane che sta succedendo e quei :ciapet: :ciapet: dell'Assistenza (800990100) inventano una motivazione diversa ogni giorno!!
mi hanno rotto le cosiddette p...e :banned: :banned: ; adesso li sto chiamando di nuovo, voglio proprio sentire cosa rispondono adesso!! :muro: :muro:
Vi farò sapere!!!!! :muro: :muro: :muro:
pazzokramaz
30-09-2005, 19:14
mi sembra dic apire che libero faccia 1po ka..re !!!!! :D:D
kome mai ???
kuindis econdo voi nn mi merita metterlo ???
lol ....
Dopo quasi un ora mi ha risposto una gentile signorina dell'assistenza tecnica... :muro:
Ha voluto sapere qunte prese ho, se uso una prolunga, modello del modem, sistema operativo, etc..
Dovrò avere il modem acceso dalle 9 alle 18 in modo che possano controllare se la linea non ha problemi... e cmq mi ha parlato del solito problema di aggiornamento banda a 4 mega che andrà avanti fino a fine ottobre... e fino ad allora continue disconnessioni e lentezza esasperante... :cry: :help:
pazzokramaz
30-09-2005, 19:38
ma forse nn è che è telecom a ostacolare i concorrenti come libero???... insomma fa di tutto x creare casini o ritardi ..
se avete notato alice fa subito e nn ha mai problemi :O
cmq alice busines fa kagare kuindi libero rulez x gli uffici ..anke xche è il meno karo e + semplice :)
mi sembra dic apire che libero faccia 1po ka..re !!!!! :D:D
kome mai ???
kuindis econdo voi nn mi merita metterlo ???
lol ....
e mi sa che ti sembra male;in molti hanno letto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026937
Poi se uno non vuole capire,allora verserà ancora tante lacrime,inutili. :)
pazzokramaz
30-09-2005, 19:47
ok lavori di estensione banda .. xro kuesta banda dovrebbero GARANTIRLA !!! e mettere la possibilita di scegliere settaggi in FAST !!!!
vedi il link alla petizione adsl alice !!! :D
anchio non vo oltre i 10kB da 15 giorni
ok lavori di estensione banda .. xro kuesta banda dovrebbero GARANTIRLA !!! e mettere la possibilita di scegliere settaggi in FAST !!!!
vedi il link alla petizione adsl alice !!! :D
la banda NON è garantita,eccetto poche eccezioni:ma i contratti prima di firmarli li leggete? :(
pazzokramaz
30-09-2005, 23:09
mah io nn gli leggo mai !! :D :D
sto scherzando dai ... :cool:
Ieri sera, sono successe delle cose troppo da ridere al telefono con l'Assistenza di Libero.
Prima telefonata: un'operatrice mi fà rifare ancora dei test con il CMD; dato che approdava a niente, l'operatrice si è resa conto della mia lentezza di navigazione e mi dice: "A questo punto, la richiamo fra 2 minuti sul suo numero di riete fissa." Risultato: nessuna chiamata :muro: :muro: :banned: :banned: Ho richiamato io!!! :muro: :muro:
Seconda telefonata: un operatore, molto gentile, mi ha chiesto la zona in cui abito e il mio numero telefonico; mi ha fatto stare in attesa 2 minuti e mi ha comunicato: "Ci sono dei lavori, a livello nazionale, su molte centrali telefoniche per l'adeguamento della banda a 4 Mega. In questo momento, lei naviga su una linea di backup che è una banda d'emergenza utilizzata quando ci sono lavori sulla rete telefonica; però, questa banda d'emergenza, a causa delle troppe connessioni degli utenti che rientrano dal lavoro o da scuola per navigare in Internet, s'intasa e crea i noti problemi di lentezza, specialmente si è distanti dalle centrali. Quindi bisogna aspettare la fine dei lavori; si prospetta che per l'inizio della prossima settimana dovrebbere tutto alla normalità e navigare a 4 Mega. Lei, la mattina naviga bene perchè molti utenti lavorano o stanno a scuola, quindi la banda è libera."" :read: :muro: :muro:
Che ne pensate: date un voto a queste 2 telefonate effettuate ieri sera.
Ieri sera, alle 19, navigavo a K 39!!! :muro: :muro:
P.S.: per gli utenti del P2P, leggete questo articolo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55269
A presto con un nuovo notiziario!!! :rolleyes:
Cmq sta cosa dei ragazzetti che tornano da scuola ed usano adsl l'ho pensata anch'io e mi sa che in parte condizioni la velocità delle linee...
e cmq se offrono un servizio prima si accertano che possa funzionare per almeno il 90%... ESAGERATO!!! :doh:
Ore 8.00 - Download: 1202 K - Upload: 253
Ore 14.00 - Download: 27 K - Upload: 53
Il mio commento è questo: MI SONO LETTERALMENTE ROTTO I CO....NI!!!!
A quelli dell'Assistenza di Libero, per il momento, non li chiamo più, tanto dicono sempre cose diverse!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho una grande voglia di farli chiamare dal mio avvocato; vediamo se si spaventano un po'!!!!!!!!!!!!!! :banned: :banned: :banned:
Aspetto questo week-end, vediamo lunedì come andrà la storia :banned: :banned: !!!!!
Airborne
01-10-2005, 16:03
il problema è molto serio.
è da vedere quanto durera' questa "manutenzione".
un mese in queste condizioni è a dir poco vergognoso.
cmq fine contratto me ne passero' a tele 2. :banned:
Dalla padella alla brace... :mc: Almeno così dicono in giro...
P.s: ma libero una volta andava bene? Io sono abbonato da quando sono iniziati i problemi...
Airborne
01-10-2005, 16:15
nn ull na m&rD@
ull dicono che vada bene,e ripeto "dicono"
il problema è molto serio.
è da vedere quanto durera' questa "manutenzione".
un mese in queste condizioni è a dir poco vergognoso.
cmq fine contratto me ne passero' a tele 2. :banned:
Non lo dire a me, non avvisano neanche stanno facendo lavori sulla linea.
Ma almeno mi garantissero 1.2 Mega tutta la giornata, non solo la mattina! :muro: Adesso sto andando peggio di un vecchio modem a 28 K :muro: :muro: !! Da quando hanno portato la portante a 4832/320, sta succedendo il disastro!!! :muro: :muro:
Lavorano pure il sabato e la domenica i tecnici telefonici?
Secondo voi, quando si aggiusterà tutto? Fate una previsione!!!
Comunque, tele2 va ancora a 640K! Ciao! :rolleyes:
Beh se avete errore 721, mi pare sia "Il computer remoto non ha risposto..." è un problema unicamente del server, possibile che stiano facendo dei lavori su di esso. Per quanto riguarda la banda, io ho la portante stabilissima a 4832 Kbit in down e 320kbit in up, mai variata... anche se scarico ancora come una 1.2 e ho modalità interleave. Mentre un mio amico sempre di Padova si connette a velocità differenti durante la giornata, anche se ha la modalità fast e i 4MB effettivi funzionanti (nella migliore delle ipotesi). Da tenere però conto che ha il contratto tutto incluso....
Comunque per gli sbalzi della portante il problema sono sempre i server che non riescono a instradare a piena velocità i dati provenienti da un numero di connessioni maggiore del possibile fisico.
nn ci si può fare niente, se non aspettare che muovano il culo un po' più velocemente... :O
vallavoid
01-10-2005, 22:54
problemi di cadute di linea anche a me..
ull a roma con tuttoincluso..
gia fatta la segnalazione tramite il 155..
vediamo che mi dicono
Airborne
02-10-2005, 00:21
ore 1.20
velocita' attestata intorno ai 700k
quindi dipendo molto dal carico sui loro snodi.
vallavoid
02-10-2005, 07:45
bisogna vedere che intendi per velocità..
quello che mi da libero è perfetta in up load( 280) e sufficente in download (2450 su 4000)
dal sito di bill gates scarico a 310.. con alice scaricavo a 400...
pero non continuo a capire ste cadure di linea...
problema loro o il mio?
ore 9.00 vo a 1280
almeno oggi................e speriamo che duri
Salve (un salutone a tutti, sono nuovo del forum)
anchio sono un utente libero e mi hanno aggiornato recentemente la linea a 4832, ma la velocità di connessione mi rimane a 1.2. :cry:
Domanda: io ho fatto il contratto con libero circa 8mesi fa (quando c'era il mito della 2mbps, in quel tempo era già tanto se si era coperti dalla 640), ora che mi hanno aggiotnato la linea non dovrei viaggiare a 4 mega :confused: ? l'abbonamento è sempre lo stesso 29,95 Euro/mese....
Ho provato anche a cambiare router (maniman che il mio c'avesse qualche sghiribizzo di bloccarmi a 1,2mbps) ma niente da fare, i download con getright da surfnet e i test di velocità continuano a dimostrarmi che viaggio a 1.2 :muro: ....
Una curiosità...
Io uso un modem telecom urmet alice speed access usb e vorrei sapere se è normale che alla connessione mi segna massimo 4.8 mega. Ma di solito oscilla tra 1.8 e 3 mega...
Non dovrebbe indicare molto di più? Ad alcuni miei amici il loro modem segna 8, 10, 12 mega... E' normale? A voi quanto segna? GRAZIE
trignolo
02-10-2005, 10:49
Come avevo promesso, vi aggiorno sulla situazione della mia connessione, che è tornata alla normalità giovedì. Confermo che ad oggi tutto funziona alla perfezione. Sembra quindi che i problemi siano stati risolti e la manutenzione sia terminata, almeno nella mia zona (provincia di Milano). Non sò se questo vi dia fiducia anche per la vostra situazione, spero che presto si risolvano i problemi di tutti voi, a questo punto penso si tratti di una questione di tempo (anche se mi rendo conto che quanto termpo sia un fattore molto importante).
Qualcuno chiarisce il mio dubbio...? :help:
vallavoid
02-10-2005, 16:23
ancora problemi di stabilità..
la connessione dura si è no 6 ore (5 e 50) per intenderci...
in quaranta minuti non mi hanno mai risposto all'assistenza tecnica
Come avevo promesso, vi aggiorno sulla situazione della mia connessione, che è tornata alla normalità giovedì. Confermo che ad oggi tutto funziona alla perfezione. Sembra quindi che i problemi siano stati risolti e la manutenzione sia terminata, almeno nella mia zona (provincia di Milano). Non sò se questo vi dia fiducia anche per la vostra situazione, spero che presto si risolvano i problemi di tutti voi, a questo punto penso si tratti di una questione di tempo (anche se mi rendo conto che quanto termpo sia un fattore molto importante).
Betao te!! :rolleyes: A me si preparano altri giorni di passione!!!! :muro: :muro: A meno che succeda qualche miracolo domani o dopodomani :rolleyes: :rolleyes: Io abito a Bari, vivo questa situazione da almeno 15 giorni e non so quando si risolverà. :rolleyes:
Quanto hai aspettato per tornare a navigare tranquillamente?? :confused:
Rispondimi x cortesia! Ciao!! :rolleyes: :rolleyes:
ragazzi dico la mia e incrocio le dita.nel mio palazzo siamo in due ad avere tuttoincluso.a me tutto ok.al mio amico cade la linea spesso mi ha detto.poi è dal 21 che nel mio palazzo piu di un appartamento ha problemi di telefono(non hanno proprio la linea sia questo ocn libero tuttoincluso che gli altri telecom).io mi gratto le p****. :D
Ragazzi, è roba da matti! :muro: :read:
Da ben 20 giorni ho il seguente ruolino di viaggio: la mattina 1250 K, dalle 13 in poi 29 K!!! :muro: :muro: :muro: Da premettere che mi hanno messo la portante a K 4832!!! :muro: :muro:
Ho telefonato 2 volte, vi fornisco le loro seguenti dichiarazioni!
1a telefonata: protesto vivacemente per il problema; di tutto punto, un'operatrice mi risponde che, dopo vari controlli, in rete non c'è nessun problema e che il suo caso è probabilmente causato dai lavori di upgrade sulla banda per portare a 4 Mega tutta la rete internet!!! Devo avere pazienza!!!! :banned: :banned:
2a telefonata: ancora protesto vivacemente; un'altra operatrice (strafottente) mi risponde che hanno avuto ordine di accettare segnalazioni per navigazioni lente al di sotto dei 5 K!!! :muro: Mi ribadisce che il problema sussiste per i soliti lavori adeguamenti per portare la rete a 4 Mega che si concluderanno per fine ottobre!!! :muro: :muro:
MI SONO ROTTO I COG...NI!!!!
X FAVORE COMMENTATE QUESTE TELEFONATE!!!!!! :muro: :muro: :muro: :banned: :banned: :banned:
Io sono di Bari.
pazzokramaz
03-10-2005, 13:01
se fanno i lavori vi tokka ad aspettare....
kuando si fanno lavori del genere servono molti giorni ;)
kuindi nn vi aspettate che la adsl funzioni il giorno dopo ...
LOL :O
Ma 20 giorni non son troppi??? Comunque, mi hanno comunicato, sicuramente entro fine ottobre fineranno i lavori; Quest'ultimi riguardano solo chi ha l'abbonamento Flat!! Bah! :confused: :confused: Sarà vero??? :confused:
Ma 20 giorni non son troppi??? Comunque, mi hanno comunicato, sicuramente entro fine ottobre fineranno i lavori; Quest'ultimi riguardano solo chi ha l'abbonamento Flat!! Bah! :confused: :confused: Sarà vero??? :confused:
ma, ti dirò, io è dal 1 agosto che non navigo più decentemente, anzi, la linea cade ogni 60 secondi circa, spero che per la fine del mese questi lavori di upg siano finiti
ormai manco mi ci arrabbio più di tanto, una bella disdetta 60 giorni prima della scadenza del contratto, e via :rolleyes:
Qualcuno mi dice come si fa a vedere a quanto va la portante? GRAZIE
Io l'avrò detto un centinaio di volte.Capisco che la delusione di non poter navigare è tanta,ma non è che aprendo decine di post incaxxati si risolva nulla.
Come avevo ipotizzato tempo fa io,la 4 mega attuale sarà l'offerta economy del prossimo anno,per cui la stanno estendendo a tappeto con evidenti disagi,con le adsl2 che saranno il taglio plus 8-12-24 mega.
Airborne
03-10-2005, 15:55
oggi ho telefonato e mi hanno detto la solita pappardella:la linea si deve assestare.
e naturalmente parlano di fine mese.
un mese in queste condizioni nn è accettabile.
a causa di questo disservizio è possibile disdire?
o ci tocca "navigare"(per modo di dire..!) per un mese a 20k?
già risposto:il contratto non prevede banda garantita.
Ancora una volta invito tutti a prenderne visione,visto che non l'avete fatto sinora.
Ciò non toglie che mi spiace moltissimo per il vostro disagio,sia chiaro. ;)
Airborne
03-10-2005, 16:04
ma qua nn stiamo parlando di banda minima!
qua nn si riesce a navigare!
20k sono una manciata di bit in 1 ora!
maledizione ma tutta italia ha questo tipo di problema e nessuno si muove?
nessuno ci tutela?
Ma se stanno lavorando come ti possono dare una linea.Potreste invece fare una petizione per pagare di meno il canone per tutto il periodo di disagio,perchè non fate qualcosa di costruttivo?
Poi magari non otterrete nulla,ma è senz'altro meglio che piagnucolare per tutto ottobre. ;)
Elric of Melnibonè
03-10-2005, 16:27
bè ognuno pretende di esser trattato per quello che paga..se non si è in grado di garantire qualcosa, allora che non facciano pagare nulla per tutto il tempo che durano sti disservizi..essere comprensivi e pazienti va bene...ma qui si arriva a pagare la navigazione per 1 mese senza averla sfruttata...dalle mie parti si chiama presa per il culo :muro: :muro: :muro:
è per quello che vi sto consigliando una bella petizione ;)
Airborne
03-10-2005, 16:32
Ma se stanno lavorando come ti possono dare una linea.Potreste invece fare una petizione per pagare di meno il canone per tutto il periodo di disagio,perchè non fate qualcosa di costruttivo?
Poi magari non otterrete nulla,ma è senz'altro meglio che piagnucolare per tutto ottobre. ;)
vorrei vedere te a navigare per piu di 1 mese con un 56k.
io per 7-8 gg non ho avuto proprio linea per problemi passaggio 640->1280,se proprio ci tieni a saperlo.
Tutti coloro che sono coinvolti nei lavori hanno questi problemi,indipendentemente dall'operatore.
Una bella idea ve l'ho data.
In venti minuti forse si è disconnesso dieci volte.... ma quello che mi chiedo è se sarà davvero colpa dei lavori oppure la linea non regge e basta! E poi perchè ha problemi solo chi ha libero e non telecom ed altri? Mah! :muro:
prova a leggere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029000
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029301
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029612
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029418
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028617
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1027743
pazzokramaz
03-10-2005, 17:43
ci tokka ad aspettare .. :O
Airborne
03-10-2005, 18:01
si vero aspettare che scada il contratto.
Scusate... ma che la velocità indicata dal palloncino della connessione passi da 4.6 mb dalle ore 15 progressivamente fino a toccare ora (19.05) i 2.3 mb capita a qualcun'altro? GRAZIE
Io ho fatto un contratto adsl con infostrada a metà settembre. Dopo le 18 la linea risulta assente. Dopo la mezzanotte si naviga ma cade spesso. Da come ho capito il problema non è solo di infostrada quindi questo mi fa star meglio. Ragazzi teniamo duro e andrà meglio. Comunque dimenticavo di dire che sono della provincia di Salerno anche se comunque lavoro col distretto 081 ovvero quello di Napoli. Ciauz!!! :D
Ragazzi, ma non vi sembra strano che tutti i gestori stanno facendo adesso gli adeguamenti della rete a 4 Mega e finiscono tutti (combinazione!!!! :confused: ) a fine ottobre??? :confused: :confused:
Io ho mandato pure una segnalazione via e-mail a MiMandarai3, e ho intenzione di informare qualche associazione dei Consumatori!!! :banned: :banned:
Perchè non ci associamo e facciamo una petizione generale consegnandola, appunto, a queste Associazioni, magari per chiedere qualche rimborso??? :confused:
Per Pura informazione, sto navigando a 20 K!!! :muro: :muro:
probabilmente si stanno preparando all'adsl2.
Resta il fatto che una petizione la potete fare,come vi ho suggerito,nel senso di avere sconti per i giorni di linea non fruiti. :)
pazzokramaz
03-10-2005, 19:08
ma kosa è l'adsl2?????
si cmq dovrebbero mettere + banda di upload
e possibilita di scegliere fastpatch
:D
Comunque fà pensare che tutti insieme stanno facendo lavori x finirli a fine mese, tutti insieme. L'idea di chiedere un rimborso x il servizio non usufruito non è male, ma dovremmo essere tanti a fare la stessa richiesta, magari fare una raccolta di firme oppure una petizione generale da parte di tutti quelli che avuto problemi.
Posso pure pensare che li stanno facendo tutti insieme perchè così i gestori possono gestire le offerte commerciali nello stesso periodo senza essere in ritardo rispetto alla concorrenza (tipo Fastweb che certifica i 6 Mega :confused: )!
Comunque, se per fine ottobre non si risolve niente m'inc...o veramente e disdetto immediamente, così non accampano scuse!!! :banned: :banned:
massmagic
04-10-2005, 03:32
fguido... mazza come ti lamenti :rolleyes: .. in ogni messaggio dici sempre la stessa cosa.. l'abbiamo capito che l'adsl ti va lenta ma scrivendo 30000000 messaggi che dicono sempre la stessa cosa non è che si risolve qualche cosa..
ti hanno detto che la banda minima nn è garantita(è scritto sul contratto).. per ora nn puoi fare niente perchè tanto devi aspettare minimo 1 anno di abbonamento per disdire il contratto..
se chiami all'assistenza nn risolvi un tubo..
non credere che le signorine dei callcenter vanno a prendere per i capelli i tecnici e li frustano fino a quando il problema si risolve..
loro dicono ai clienti frasi "fatte" .. loro ne sanno anche sicuramente meno di noi..
come ben sai anche io sono di bari.. ma io di questi problemi non ne ho per nulla viaggio a 1.2 fissi per tutto il giorno.. :sofico: :ciapet:
per la petizione per il rimborso è una buona idea ma nn credo che lo riuscirete ad ottenere senza un grande numero di firme..
Io te l'ho già detto e te lo ripeterò sempre.. fguido devi solo aspettare.. aspettare e aspettare e prima o poi il problema si risolverà... poi mi fai davvero ridere quando dici di scrivere a mimandarai3 :D :D
ma ci è adaver!? :doh: ma io come devo fare con te!? :Prrr:
bha vabbè..
auguro a tutti una buona navigata su "Libero ADSL Flat" :fuck:
secondo me chi se le cerca sei anche te ....
:rolleyes:
fguido... mazza come ti lamenti :rolleyes: .. in ogni messaggio dici sempre la stessa cosa.. l'abbiamo capito che l'adsl ti va lenta ma scrivendo 30000000 messaggi che dicono sempre la stessa cosa non è che si risolve qualche cosa..
ti hanno detto che la banda minima nn è garantita(è scritto sul contratto).. per ora nn puoi fare niente perchè tanto devi aspettare minimo 1 anno di abbonamento per disdire il contratto..
se chiami all'assistenza nn risolvi un tubo..
non credere che le signorine dei callcenter vanno a prendere per i capelli i tecnici e li frustano fino a quando il problema si risolve..
loro dicono ai clienti frasi "fatte" .. loro ne sanno anche sicuramente meno di noi..
come ben sai anche io sono di bari.. ma io di questi problemi non ne ho per nulla viaggio a 1.2 fissi per tutto il giorno.. :sofico: :ciapet:
per la petizione per il rimborso è una buona idea ma nn credo che lo riuscirete ad ottenere senza un grande numero di firme..
Io te l'ho già detto e te lo ripeterò sempre.. fguido devi solo aspettare.. aspettare e aspettare e prima o poi il problema si risolverà... poi mi fai davvero ridere quando dici di scrivere a mimandarai3 :D :D
ma ci è adaver!? :doh: ma io come devo fare con te!? :Prrr:
bha vabbè..
auguro a tutti una buona navigata su "Libero ADSL Flat" :fuck:
Voglio proprio vedere se eri tu al mio posto , caro parente. Conoscendoti!!
Io mi sono rotto, e se scrivo altri 1000000000000 di messaggi, che ti importa?
E poi ce ne sono altri come me che si lamentano sempre! adesso non ci si può più lamentare??
Tanto, sei sempre fortunato tu!!!!!!! :cry: :cry:
tanto x dire, ieri sera andavo a 20k! Non c'era da stare molto allegri!!!! :muro: :muro: :muro:
secondo me chi se le cerca sei anche te ....
:rolleyes:
Che cosa intendi dire?Che la colpa è solo di Libero? :muro:
Ma li leggi i thread aperti dagli abbonati degli altri operatori?
Se non li leggi,allora prima di esprimere giudizi converrebbe che ti informassi,se invece li hai letti e li ignori, menti sapendo di mentire. ;)
TUTTI gli operatori di linea dati sono impegnati nell'ampliamento a TAPPETO della 4 mega,da qui vengono disagi che sono sotto gli occhi di tutti.
La mia solidarietà più sincera a chi si trova con linea poco fruibile,ecco perchè vi ho consigliato,al post di aprire decine di thread in lacrime,una bella petizione,coinvolgendo anche siti come puntoinformatico,nonchè media in generale.
Se non li leggi,allora prima di esprimere giudizi converrebbe che ti informassi,se invece li hai letti e li ignori, menti sapendo di mentire. ;)
TUTTI gli operatori di linea dati sono impegnati nell'ampliamento a TAPPETO della 4 mega,da qui vengono disagi che sono sotto gli occhi di tutti.
La mia solidarietà più sincera a chi si trova con linea poco fruibile,ecco perchè vi ho consigliato,al post di aprire decine di thread in lacrime,una bella petizione,coinvolgendo anche siti come puntoinformatico,nonchè media in generale.
Sei veramente solidale, grazie veramente!!! :D :D
:read: Vorrei mandare un messaggio a tutti quelli che non hanno problemi e ci sberleffano (non è il caso tuo, Matteo1, anzi sei molto solidale e ne prendo atto :D ): VORREI VEDERE IL VOSTRO COMPORTAMENTO SE AVEVATE IL NOSTRO PROBLEMA, VOI PARLATE BENE E DORMITE SONNI TRANQUILLI, MA DOVEVATE STARE AL NOSTRO POSTO E SOFFRIRE; VORREI PROPRIO VEDERE SE NON ENTRAVATE IN UNO STATO DI AGITAZIONE!!! :banned: :banned:
Per pura informazione, adesso la velocità è già calata a 150 K!!!
Ciao, Matteo, a tutti quelli solidali nei miei confronti, a chi ha gli stessi problemi miei!! :(
massmagic
04-10-2005, 10:27
fguido tanto poi saprai la pena se ti comporti male.. preparati al peggio :sofico:
ad iniziare dal modem...
sei andato da palo in frasca .. la mia risposta era basata sulla tua ironia che a te libero adsl funziona ed a centinaia di altri utenti e' scandolasa ...
stai contento per te e non lo dire troppo forte .... :fagiano:
meltorment
04-10-2005, 11:52
io sono di Foggia è vado lentissimo da almeno 2 mesi!negli ultimi giorni la connessione non cade più come prima ma la lentezza è assoluta, peggio di un 56k!
Ma qualcuno della Puglia sa quando si potrà passare direttamente alla linea libero e staccarsi da telecom?
e se proprio i disagi dovessero continuare sapete se è possibile chiedere il distacco senza pagare la penale!?
pazzokramaz
04-10-2005, 12:47
come ??? bisogna aspettare 1 anno per dare la disdetta ??????
ma kuesto vale anche per telecom alice flat ????
lol help :P
è un mese che ho la busines e nn fa :P vogliod are la disdetta :P
lol :O
Airborne
04-10-2005, 13:16
se tutti i gestori stanno lavorando, xche solo noi di libero abbiamo problemi?
Elric of Melnibonè
04-10-2005, 13:50
...
concordo appieno..con Alice FLAT ho passato l' intero mese di Settembre a mandare fax e telefonare....(alla fine ho esaurito la pazienza ed ho disdetto....ma qusta è un' altra storia)
Sei veramente solidale, grazie veramente!!! :D :D
come ho detto diverse volte nel passaggio da 640 a 1280 sono rimasto senza adsl per 7-8 gg quindi vi capisco benissimo;la fortuna è toccata a chi ha avuto per tempo la 4 mega,in quanto le centraline sono state poche e mirate,invece ora vogliono estenderla a tappeto e di sicuro il lavoro è così immane che il numero di tecnici non è sufficiente a garantire la rapidità.
Strana questa svolta della 4 mega per tutti e subito.
Probabilmente si stanno preparando all'adsl2.Solo che così mezza Italia è nella merd@. :(
Oggi infostrada mi ha mandato un tecnico telecom per controllare la linea il quale ha sentenziato che i valori di rumore ed attenuazione sono tutti sballati... (in effetti per quel poco che ne posso capire me ne ero accorto anch'io). Rumore oscillante tra 4-5 e 7-7,5.... attenuazione 50-52.... Per questo cade sempre la portante!
Secondo lui sono troppo lontano dalla centrale (starò a 3 km e qualcosa) per reggere la 4 mega e che l'unica potrebbe essere chiedere ad infostrada di scendere a 640.
Però la cosa che non mi spiego è che la mattina va relativamente bene nonostante i valori fisici rimangano simili con velocità tra 1000 e 1400 e rarissime cadute...
Voi che dite provo a fare scendere la banda? Oppure aspetto fine ottobre? Magari la faccio portare a 1.2... Quasi quasi provo... :mc:
Però la cosa che non mi spiego è che la mattina va relativamente bene nonostante i valori fisici rimangano simili con velocità tra 1000 e 1400 e rarissime cadute...
La mattina c'è meno traffico,invece al pomeriggio rientrano i ragazzi da scuola e iniziano i problemi;effettivamente 3 KM e passa dalla centrale è tantissimo.Prova a farti downgradare progressivamente,proponi una linea @ 1280.
come ho detto diverse volte nel passaggio da 640 a 1280 sono rimasto senza adsl per 7-8 gg quindi vi capisco benissimo;la fortuna è toccata a chi ha avuto per tempo la 4 mega,in quanto le centraline sono state poche e mirate,invece ora vogliono estenderla a tappeto e di sicuro il lavoro è così immane che il numero di tecnici non è sufficiente a garantire la rapidità.
Strana questa svolta della 4 mega per tutti e subito.
Probabilmente si stanno preparando all'adsl2.Solo che così mezza Italia è nella merd@. :(
Comunque, leggendo il contratto, il minimo di banda non te lo garantiscono per chi ha un'utenza privata e ho saputo che, per Libero e altri gestori, il minimo è di 20 k.
A prescindere di tutto questo, gli dò, a quelli lì, tempo per tutto il mese di ottobre per risolvere la situazione. Se non si risolve, la disdetta è immediata.
Mi potete consigliare a chi, eventualmente, posso passare??? :doh:
Ciao!
pazzokramaz
05-10-2005, 12:24
bisogna aspettare 1 anno per dare la disdetta ??????
risp help !!! :mc: grazie ;)
bisogna aspettare 1 anno per dare la disdetta ??????
risp help !!! :mc: grazie ;)
Tu puoi disdettare entro un determinato termine (per mio caso entro 60 giorni dalla scadenza del contratto con Libero), però devi pagare i canoni rimanenti fino alla scadenza del contratto.
Un esempio: il tuo contratto scade il 31 dicembre, la disdetta la mandi il 30 settembre, però paghi i canoni rimanenti fino al 31 dicembre. Chiaro?
Se vuoi altri chiarimenti, basta che mi rispondi!
Ciao
Salve, questo forum mi consente di portare anche la mia testimonianza relativa ai problemi di connessione di Libero Adsl. Da oltre una settimana ho notato un vistoso rallentamento della connessione, confermata dai test eseguibili sulla pagina web del sito di Libero dedicata all'assistenza. In pratica, al mattino, direi anche oltre le 10, la velocità di navigazione si assesta attorno ai 600 kb al secondo, poi comincia un lento declino, sino a giungere, attorno alle 12, ai valori di 30-40 kb al secondo. Si mantiene poi su questi valori per tutto il pomeriggio e per tutta la serata, anche se può accusare ulteriori flessioni e lievi miglioramenti, nell'ordine dei 10-20 kb al secondo. Poi, a tarda notte, direi dopo la mezzanotte, spesso attorno all'una, la connessione torna ben performante, oltre i 600 kb al secondo. Scrivere all'assistenza è stato del tutto inutile, sebbene vi fosse un link che invitasse in modo esplicito a farlo qualora vi fossero problemi di navigazione lenta: a fronte delle mie segnalazioni relative alle vistose oscillazioni (che escludevano dunque cause riconducibili al mio pc, quali virus o collegamento fisico alla linea, a meno che non si volesse supporre che il virus accusasse una certa stanchezza a notte tarda, per poi ridestarsi nella tarda mattinata successiva), i tecnici si limitavano a copiare ed incollare quanto presente sulla pagina dedicata all'assistenza, invitandomi poi a contattare un tecnico specializzato. Avrebbero benissimo potuto sottolineare la presenza di lavori in corso, pregandomi di pazientare per qualche tempo, ma invece hanno glissato sul punto, con atteggiamento stupidamente controproducente. Per fortuna che su questo forum mi si offre la possibilità di conoscere la reale natura dei disservizi.
Per la cronaca, segnalo che la mia zona di residenza è alle porte di Salerno.
enry2772
05-10-2005, 16:21
Anche io da Brindisi ho Libero ADSL 1.2 Flat e da una settimana nevigo lento ma senza sconnessioni....ho parlato con un mio amico che lavora in WIND
e mi ha garantito (di lui mi fido) che questi disaci che dureranno anche per tutto il mese do Ottobre sono dovuti al cambio delle linee a 4 mega....non si puo' fare nulla solo aspettare.... :O
Salve, questo forum mi consente di portare anche la mia testimonianza relativa ai problemi di connessione di Libero Adsl. Da oltre una settimana ho notato un vistoso rallentamento della connessione, confermata dai test eseguibili sulla pagina web del sito di Libero dedicata all'assistenza. In pratica, al mattino, direi anche oltre le 10, la velocità di navigazione si assesta attorno ai 600 kb al secondo, poi comincia un lento declino, sino a giungere, attorno alle 12, ai valori di 30-40 kb al secondo. Si mantiene poi su questi valori per tutto il pomeriggio e per tutta la serata, anche se può accusare ulteriori flessioni e lievi miglioramenti, nell'ordine dei 10-20 kb al secondo. Poi, a tarda notte, direi dopo la mezzanotte, spesso attorno all'una, la connessione torna ben performante, oltre i 600 kb al secondo. Scrivere all'assistenza è stato del tutto inutile, sebbene vi fosse un link che invitasse in modo esplicito a farlo qualora vi fossero problemi di navigazione lenta: a fronte delle mie segnalazioni relative alle vistose oscillazioni (che escludevano dunque cause riconducibili al mio pc, quali virus o collegamento fisico alla linea, a meno che non si volesse supporre che il virus accusasse una certa stanchezza a notte tarda, per poi ridestarsi nella tarda mattinata successiva), i tecnici si limitavano a copiare ed incollare quanto presente sulla pagina dedicata all'assistenza, invitandomi poi a contattare un tecnico specializzato. Avrebbero benissimo potuto sottolineare la presenza di lavori in corso, pregandomi di pazientare per qualche tempo, ma invece hanno glissato sul punto, con atteggiamento stupidamente controproducente. Per fortuna che su questo forum mi si offre la possibilità di conoscere la reale natura dei disservizi.
Ciao Drfloyd!Visto cha anch'io risiedo vicino salerno , e devo attivare la linea adsl con libero vorrei sapere precisamente tu di dove sei e a quale server ti connetti.
ciao
Fortunatamente ho letto questo tread!!! Non ce la facevo più a rivoltare il PC come un calzino (antivirus, antispyware, ecc), aggiornamento firmware del router e ad inviare reclami e speed test a Libero :cry: :cry: .
Non sapevo più cosa fare!!! Non volevo ancora prendere in cosiderazione la disdetta perchè sino a 20 giorni fa tutto filava liscio :) .
Il problema è quindi diffuso: di mattina si naviga decentemente dalle 13.00 in poi si pena dalla lentezza :muro: :muro: :muro: .
Però potrebbero anche degnarsi di rispondere che ci sono i lavori di potenziamento in corso e che i disagi dureranno per tutto Ottobre (almeno si spera) :read: :read: .
Comunque sono anch'io in provincia di Salerno e a quanto pare non sono il solo ad avere questi "sintomi". Speriamo che la cura sia rapida :cool: .
Ma quanti di voi hanno continue disconnessioni? Oppure andate solo lenti? Potreste farmi sapere? A me cade sempre... :cry:
Ciao Drfloyd!Visto cha anch'io risiedo vicino salerno , e devo attivare la linea adsl con libero vorrei sapere precisamente tu di dove sei e a quale server ti connetti.
ciao
Aspetta qualche settimana per avere un quadro completo;ora come ora se non sei coperto subito dalla 4 mega andrai incontro a problemi a prescindere dall'operatore.
Possiamo stringerci la mano, caro Floyd :D ! Gli stessi problemi miei! :rolleyes: Pensa che io la mattina vado a 1200 K, verso le
11 scende a 100 K, dalle 12-12.30 scendo a 40 K, per concludere nel pomeriggio si attesta tra i 20 e i 30! :muro: Io sono di Bari città.
Hai fatto la stessa trafila mia con l'Assistenza di Libero. Mi sono rassegnato ad aspettare fino a fine ottobre!! Hai tutta la mia solidarietà, siamo praticamente compari di "lentezza"!!!! :rolleyes:
Non ci resta che aspettare :rolleyes: !!
Ciao!
fguido a te pure cade ogni 5 minuti?
Anche io da Brindisi ho Libero ADSL 1.2 Flat e da una settimana nevigo lento ma senza sconnessioni....ho parlato con un mio amico che lavora in WIND
e mi ha garantito (di lui mi fido) che questi disaci che dureranno anche per tutto il mese do Ottobre sono dovuti al cambio delle linee a 4 mega....non si puo' fare nulla solo aspettare.... :O
L'unica cosa che rimprovero a quelli della Wind è che non avvisato nessuno degli abbonati Flat (pare che l'upgrade a 4 Mega sia solo a chi ha questo tipo di abbonamento, vale sia su rete Libero sia su rete Telecom) :banned: :banned: !!!
Almeno eravamo già preparati a questo disservizio, senza fare 1000 telefonate a loro e un migliaio di e-mail sempre a loro!!!! :banned: :banned:
fguido a te pure cade ogni 5 minuti?
Solo una volta ho perso la connessione per 4 ore durante la mattinata di venerdì corso.
x il resto non ho mai perso la connessione! solo lentezza esasperante dalle 12 in poi, fino almeno a mezzanotte!!
Ciao, a tua disposizione per chiarimenti :D
Fortunatamente ho letto questo tread!!! Non ce la facevo più a rivoltare il PC come un calzino (antivirus, antispyware, ecc), aggiornamento firmware del router e ad inviare reclami e speed test a Libero :cry: :cry: .
Non sapevo più cosa fare!!! Non volevo ancora prendere in cosiderazione la disdetta perchè sino a 20 giorni fa tutto filava liscio :) .
Il problema è quindi diffuso: di mattina si naviga decentemente dalle 13.00 in poi si pena dalla lentezza :muro: :muro: :muro: .
Però potrebbero anche degnarsi di rispondere che ci sono i lavori di potenziamento in corso e che i disagi dureranno per tutto Ottobre (almeno si spera) :read: :read: .
Comunque sono anch'io in provincia di Salerno e a quanto pare non sono il solo ad avere questi "sintomi". Speriamo che la cura sia rapida :cool: .
Pensa che a me mi hanno detto che non c'era nessun problema in rete!!
Sul sito di libero a questo indirizzo (http://internet.libero.it/adsl/banda.phtml) c'e scritto che sono in corso lavori per portare a 4 Mega anche l'adsl di chi ha la rete di accesso telecom, e il tutto dovrebbe avvenire entro la fine di ottobre.
Qui (http://assistenza.libero.it/avvisi/archivio/pg1.phtml) invece ci sono gli interventi previsti sulla rete e i possibili disservizi che questi possono creare.
Capisco che sia frustante navigare a meno di un 56K,ma per ora non possiamo farci niente, (la stessa situazione si e' verificata durante l'upgrade da 640K a 1,2M), se per fine ottobre inizi di novembre le cose non sono cambiate e si naviga ancora a 20K allora si che bisogna protestare.
Su' ragazzi, la pazienza e' la virtu' dei forti ;).
Codename47
05-10-2005, 20:16
Anch'io da circa una settimana ho notato un notevole calo di velocità, prima riuscivo ad andare a 2 mega effetivi (i 4 mega non li ho nemmeno mai visti), ma ultimamente è già molto se raggiungo 1 mega di velocità! Quando poi scarico dal sito della microsoft non ne parliamo...vado al massimo a 20 kbyte/s! Un'altra cosa che ho notato sono i ping altissimi, circa 100 ms (e meno male che è un'adsl fast!). Per fortuna però problemi di disconnessione non ne ho mai visti!
Per rispondere a Zwalliz, io vivo a Castel San Giorgio, e credo che il server cui vengo connesso sia collocato proprio a Nocera Inferiore. In ogni caso si apprende qui che il problema è esteso anche ad altri server, e non solo della nostra provincia, ma dal Nord al Sud del nostro Paese. Devo dire che, sino a 7-10 giorni fa, avrei definito le prestazioni di Libero Adsl molto convincenti, mai una disconnessione, buona velocità in ogni momento della giornata. Attualmente però c'è questo inconveniente...
Però le buone prestazioni hanno sempre e solo riguardato il lato tecnico, sul piano del rapporto coi clienti, il voto è prossimo al 2.
E proprio gli interventi di Enantio e di FGuido-che ringrazio della solidarietà tra utenti tartaruga :cool:-aggiungono valore alle critiche aspre che possono muoversi alla gestione del rapporto coi clienti. La loro persistenza nel voler negare la causa dei problemi è del tutto incomprensibile, in quanto l'utente che non abbia la sorte di trovare un qualche forum come questo che spieghi cosa stia avvenendo, in modo da venire tranquillizzato dalla conoscenza del fatto che il suo sia un problema generale e risolvibile entro qualche settimana (almeno lo si spera), crederà-in ciò incoraggiato dalle risposte dell'assistenza tecnica di Libero-che possa trattarsi di un problema del proprio pc, e dunque tentare e ritentare con antivirus, antispyware, formattazione del pc, ed inoltre continue proteste e richieste di informazioni, sino alla possibile decisione di cambiare operatore per il timore che il problema sopraggiunto sia in qualche modo ineliminabile. Tacere sulla manutenzione delle linee mi pare francamente grottesco, oltre che controproducente.
Per rispondere a Zwalliz, io vivo a Castel San Giorgio, e credo che il server cui vengo connesso sia collocato proprio a Nocera Inferiore. In ogni caso si apprende qui che il problema è esteso anche ad altri server, e non solo della nostra provincia, ma dal Nord al Sud del nostro Paese. Devo dire che, sino a 7-10 giorni fa, avrei definito le prestazioni di Libero Adsl molto convincenti, mai una disconnessione, buona velocità in ogni momento della giornata. Attualmente però c'è questo inconveniente...
Però le buone prestazioni hanno sempre e solo riguardato il lato tecnico, sul piano del rapporto coi clienti, il voto è prossimo al 2.
E proprio gli interventi di Enantio e di FGuido-che ringrazio della solidarietà tra utenti tartaruga :cool:-aggiungono valore alle critiche aspre che possono muoversi alla gestione del rapporto coi clienti. La loro persistenza nel voler negare la causa dei problemi è del tutto incomprensibile, in quanto l'utente che non abbia la sorte di trovare un qualche forum come questo che spieghi cosa stia avvenendo, in modo da venire tranquillizzato dalla conoscenza del fatto che il suo sia un problema generale e risolvibile entro qualche settimana (almeno lo si spera), crederà-in ciò incoraggiato dalle risposte dell'assistenza tecnica di Libero-che possa trattarsi di un problema del proprio pc, e dunque tentare e ritentare con antivirus, antispyware, formattazione del pc, ed inoltre continue proteste e richieste di informazioni, sino alla possibile decisione di cambiare operatore per il timore che il problema sopraggiunto sia in qualche modo ineliminabile. Tacere sulla manutenzione delle linee mi pare francamente grottesco, oltre che controproducente.
Ti dò pienamente ragione!!!! :D Ma negli ultimi giorni stanno cominciando a dire la verità!! Evidentemente, hanno cominciato a capire che non si può prendere x il c..o il cliente con delle emerite ca...te, perchè stanno avendo paura delle possibili disdette e quindi tutti i soldi che l'azienda spenderà x i lavori sulla banda non li recuperebbero mai!
Dovevano essere chiari dal principio!! Bastava una e-mail di avviso a noi tutti, così ci saremmo messi l'animo in pace e aspettare con calma e pazienza l'arrivo dei famosi 4 Mega! :cool:
Ciao.
Bastava una e-mail di avviso a noi tutti, così ci saremmo messi l'animo in pace e aspettare con calma e pazienza l'arrivo dei famosi 4 Mega! :cool:
Ciao.
Aspettare certo, ma una valida alternativa mi pare quella di modificare i ritmi biologici, andare a letto a tarda mattinata, risvegliarsi a sera tarda, e godersi tutta una notte di connessione rapida :D
Aspettare certo, ma una valida alternativa mi pare quella di modificare i ritmi biologici, andare a letto a tarda mattinata, risvegliarsi a sera tarda, e godersi tutta una notte di connessione rapida :D
Forse sei un tipo notturno, io non molto. :cool: Comunque, diamoci forza!!
Poi, a casa mia, la bolletta della luce non l'ha pago io. L'idea non è male, ma non è molto praticabile x me :cool: ! Comunque, x il momento, mi accontento di navigare dalle 7 alle 12 di mattina. :cool: E' inutile fare ancora veleno! :rolleyes: Se la situazione è questa, aspetterò la fine di ottobre x i famosi e famosi 4 Mega!!! :cool:
Ciao, Floyd!
paperinik2k
06-10-2005, 08:35
A me han detto che non si sa se mai riusciranno a risolvere questi problemi anche dopo l'upgrade delle linee e dei router..
GUARDATE QUA!!! Un qualsiasi operatore francese : http://www.free.fr/
20 Mbit (sono stato in francia e li vedi veramente tutti) a 29,99 :eek:
C'anche la 10Mbit per quei poverini che non sono raggiunti dalla 20mbit.
Che roba...
A me han detto che non si sa se mai riusciranno a risolvere questi problemi anche dopo l'upgrade delle linee e dei router..
Che roba...
L'italia è indietro almeno di 2 anni!
Mi ricordo che quando qui il max era la 256kbit a 30 euro in germania con 30 euro avevi la 4 M!
<< NeliaM >>
Che roba...
posso sapere da chi l'hai saputo?? Così i gestori rischiano di rimanere senza clienti se non risolvono i problemi!!! :confused: :confused:
Aspetta qualche settimana per avere un quadro completo;ora come ora se non sei coperto subito dalla 4 mega andrai incontro a problemi a prescindere dall'operatore.
...il sito mi dice che sulla mia linea è attivabile la 4 MB :confused: :confused: questo non significa che sono coperto?? :cry: :cry:
..annamo bene!!
Che roba...
In francia ci sono quelle offerte perche' la telecom francese ha perso il monopolio da tempo ed ed costretta a stare al passo con la concorrenza.
In italia anche tiscali offre una linea a 12M ma solo per le citta raggiunte dalla sua rete di accesso che sono pochissime, quindi la telecom se ne frega.
Finche' libero non avra la sua rete di accesso almeno in tutte le province italiane, la telecom la fara' da padrone, e ci saranno sempre dei problemi per chi si abbonera' all'adsl di un operatore che non avendo una rete di accesso propia si appoggia a quella della telecom che giustamente in caso di saturazione della banba privilegera' i sui clienti lasciando a bocca asciutta gli altri :ahahah:.
sulla mappa che c'è sul sito di Libero, in cui si parla dell'Adsl Fast a 4 Mega, tutta la Puglia è coperta. Se siamo attivati già a 1.2 Mega, non credo che avremo problemi x i 4 Mega. C'è l'avrebbero già comunicato!!! :confused:
Ma voi ci credete all'offerta di Fastweb che certifica la sua linea Adsl a 6 Mega? :confused: Ho la vaga impressione che sia un trucco commerciale per accaparrarsi tutti gli abbonati insoddisfatti degli altri gestori telefonici (Libero, Alice, Tiscali, ecc.)! Che ne pensate?? :confused:
X pura informazione, stamattina alle 8 andavo a 1212 K, alle 13 a 450 K, adesso a 33 K. :muro:
sulla mappa che c'è sul sito di Libero, in cui si parla dell'Adsl Fast a 4 Mega, tutta la Puglia è coperta. Se siamo attivati già a 1.2 Mega, non credo che avremo problemi x i 4 Mega. C'è l'avrebbero già comunicato!!! :confused:
La mappa che hai visto tu e' questa (http://internet.libero.it/bandalarga.phtml) vero ?, poi pero' devi cliccare dove c'e scritto la rete di accesso wind e poi sulla puglia e vedrai che ad essere coprti dalla rete adsl fast di libero sono solo le citta di Bari (http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml?id=bari) di Taranto (http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml?id=taranto), nelle altre provincia compresa la mia,(brindisi), invece c'e' la rete a 4Mb di telecom alla quale si appoggera' libero.
Ma voi ci credete all'offerta di Fastweb che certifica la sua linea Adsl a 6 Mega? :confused: Ho la vaga impressione che sia un trucco commerciale per accaparrarsi tutti gli abbonati insoddisfatti degli altri gestori telefonici (Libero, Alice, Tiscali, ecc.)! Che ne pensate?? :confused:
Come ho detto prima, i 12M di Tiscali, i 6M di fastweb etc..., sono raggiungibili solo nelle citta in cui arrivano le rispettive reti di accesso.
In tutte le provincie e comuni che hanno come rete di accesso solo quella della telecom l'adsl puo' arrivare al massimo a 4Mb qualunque sia l'operatore con cui ci si abboni.
Ragazzi, non parla + nessuno? :confused: Qualcuno ha qualcosa da dire?? Per pura informazione, la lentezza pomeridiana quotidiana di navigazione continua!! :rolleyes:
E a voi? Fatevi sentire! :read:
Ho appena finito di leggere questo post e vi pongo ,con un pò di paura, la fatidica domanda....qui nella mia zona la connessione a 4 Mega è già arrivata (ed al mio vicino va che è una meraviglia) ..ma a me oltre ad andare lenta si disconnette un casino di volte nel pomeriggio sopratutto dopo le 7 di sera.... mi sapreste dire secondo voi se i disservizi di cui si parla tanto comprendono anche il mio caso (con copertura già avvenuta?) ed inoltre tenendo conto del "FATTORE VICINO" che va con il medesimo abbonamento alla massima velocità senza alcuna disconnessione (ma con un modem diverso) che cos'è che farebbe cadere la connessione a ME ed a LUI NOOOOO ? Il modem forse? consigliate un cambio ? grazie
Sim
Ciao a tutti.
3 giorni di fuoco!!
1° giorno. formattazione del pc almeno x 4 volte!! :muro: installazione di vari tipo di winxp, di vari firewall, di vari antyspyware.......................................... cosa sarà mai successo??
2°giorno. ho riformattato ma niente, ho portato a vedere se il modem era rotto, ma niente
3° giorno. ho cambiato addirittura l'intero filo telefonico ma ANKORA NIENTE :muro: :muro: :muro: !!!
Allora ho pensato, andando x esclusione, che la colpa nn era assolutamente mia(gli operatori di Libero dicevano ke andava tutto bene, sti str...i!!).
infine ho trovato su questo forum, una miriade di gente ke si lamentava. Quindi avevo ragione io.
adesso la banda è ankora lenta, ma ieri nn si muoveva proprio!! spero ke i probnlemi si risolvano al + presto!!
Ciao a tutti!! :cry:
a parte la lentezza ma le disconnessioni? a voi continuano?
a me quando si disconnette escono gli errori 628 e 721... che se nn mi sbaglio sono imputabili al provider!!!
PS: anche io ho avuto i miei giorni di fuoco ma sono durati una settimana tra ricablaggio e test vari...
Sim
a parte la lentezza ma le disconnessioni? a voi continuano?
a me quando si disconnette escono gli errori 628 e 721... che se nn mi sbaglio sono imputabili al provider!!!
PS: anche io ho avuto i miei giorni di fuoco ma sono durati una settimana tra ricablaggio e test vari...
Sim
Cari AYAMY e JOKER, vi pongo tutta la mia solidarietà!
Pure io ho sostituito il modem (quello loro che ho ricevuto da loro) con un altro, ma senza risultati.
Io, tranne una volta che sono rimasto disconnesso x 4 ore, ho solo problemi di lentezza pomeridiana di navigazione (dalle 13 in poi, per poi riprendersi (combinazione!) a mezzanotte precisa!! ):muro:
Quelli che rispondono al centro d'Assistenza sono comandati (e non capisco perchè) x dire quelle fregnacce!!! :banned: Dovevano dire dal principio che c'erano i lavori x i 4 Mega che potevano creare problemi di lentezza! :banned:
Vi posso fare una lista di "risposte assurde" che ho avuto da loro.
Le ultime volte che li ho sentiti,è stato 4 giorni fa e mi chiamato loro x 2 volte di sera!!! E forse, finalmente sono stati sinceri!! :read:
Alla prima telefonata mi fanno fatto fare lo Speed Test con i firewall e l'antivirus attivato; andavo a 18 K! " La richiameremo fra una mezz'ora".
Hanno richiamato (sempre la stessa operatrice), mi ha fatto rifare lo Speed Test con l'antivirus e i firewall disattivati, andavo a 27 K! Allora, lei mi ha detto che non potevano aprire segnalazioni di guasti xchè tutti i tecnici sono impegnati x i famosi lavori d'aggiornamento ai 4 Mega x chi ha l'abbonamento Fast (sia su rete Libero che su rete d'accesso Telecom), quindi dovevamo pazientare fino a fine Ottobre, garantendo che non ci saranno + disservizi. :confused:
Da allora, mi sono rassegnato ad aspettare fine Ottobre. Ma dopo saranno guai x loro se i problemi continueranno! :banned:
Ciao a tutti.
3 giorni di fuoco!!
1° giorno. formattazione del pc almeno x 4 volte!!
che esagerazione; :rolleyes:
vallavoid
08-10-2005, 10:47
ull con libero con tuttoincluso
ultimamente non ho piu problemi di caduta di linea...
sono connesso da piu di 12 ore senza problemi..
speed test di libero con il mulo attaccato
1500 download
200 upload
ull con libero con tuttoincluso
ultimamente non ho piu problemi di caduta di linea...
sono connesso da piu di 12 ore senza problemi..
speed test di libero con il mulo attaccato
1500 download
200 upload
Beato te! :rolleyes: Da dove chiami??
meltorment
08-10-2005, 16:08
qui da Foggia niente disconnessioni ma lentezza assoluta!
il fatto è che quando scarico non posso lamentarmi tanto ,in media vado a 30k 40k al secondo ma quando navigo con explorer mi devo far portare la flebo!
ma non si sa quando saremo tutti coperti dalla linea di accesso libero qua in Puglia!?
io ho appena risolto il problema con l'abbonamento con libero.vista la continua lentezza da quando mia hanno portato il portante a 4832\320, non vado oltre 250 k, ho appena preparato la disdetta che invierò lunedi mattina alla cortese attenzione di libero casella postale 14155 Milano Baggio.ovviamente 60 giorni prima del termine del contratto che scade il 16\12\2005.-avrò tutto il tempo,spero,di trovarmi altro provvider più efficente magaro spendendo di meno.-comunque attendo consigli.-
emanuele100
08-10-2005, 18:41
da quando hanno aumentato la linea a 4 mb navigo come un modem analogico, però in upload non ho problemi. li sto odiando, telefonate email niente, anzi al supporto tecnico ho scritto che essendo da settembre con non va la linea se continua così potrei disdire l'abbonamento. cosa mi hanno risposto? mi hanno dato l'indirizzo per la disdetta.
Lombrico
08-10-2005, 19:22
Ragazzi, non parla + nessuno? :confused: Qualcuno ha qualcosa da dire?? Per pura informazione, la lentezza pomeridiana quotidiana di navigazione continua!! :rolleyes:
E a voi? Fatevi sentire! :read:
Beh...a me è cominciato tutto da ieri...lentezza da 56k e ping altissimi... :mad: :muro: :cry:
http://i5.photobucket.com/albums/y195/Faraon/varie/Image1.jpg
http://i5.photobucket.com/albums/y195/Faraon/varie/Image2.jpg
Ed è kiaro ke nn è un problema della mia linea...:
http://i5.photobucket.com/albums/y195/Faraon/varie/Image3.jpg
Ciao.
da quando hanno aumentato la linea a 4 mb navigo come un modem analogico, però in upload non ho problemi. li sto odiando, telefonate email niente, anzi al supporto tecnico ho scritto che essendo da settembre con non va la linea se continua così potrei disdire l'abbonamento. cosa mi hanno risposto? mi hanno dato l'indirizzo per la disdetta.
Ecco, questo intervento di emanuele100 sta proprio ad evidenziare che la loro posizione nel negare la natura dei problemi tecnici non è dettata da una particolare strategia, ma proprio da una supponenza che oserei definire "infantile": "è come diciamo noi, il problema dipende dal tuo pc, e se non ti sta bene, liberissimo di cambiare gestore, fatti tuoi". Col gusto del paradosso, potrei dire che è un pò come se, di fronte ad una interruzione video televisiva, non comparisse la scritta "Ci scusiamo per l'interruzione, la trasmissione riprenderà al più presto possibile", bensì "Ehi amico, sarebbe ora di gettare via questo cartoccio di tv, non vedi che non funziona?" :boh: Per la cronaca, resta stabile l'andamento della velocità di crociera, ovvero via libera di notte, e semaforo rosso a partire dalla tarda mattinata.
:cry: anche a me da 3-4 giorni adsl lenta, zona brindisi.
Ragazzi, un mezzo miracolo!!! :)
Alle 14 non superavo i 50 K ed ho spento il computer! L'ho riacceso tre ore dopo andava sempre lento; ma, all'improvviso, la velocità è aumentata: 495 K alle 20, adesso vado addirittura a K 820!!! Non raggiungevo questa velocità serale da circa un mese! Che sara successo? O non stanno lavorando oppure in parte hanno risolto il mio problema?? :) Boh! Chi lo sa? Speriamo che continui :D !!!
Ciao, a presto x nuove informazioni!!! :)
Mezzanotte
09-10-2005, 00:01
Ho la vaga impressione che saremo sempre più soggetti a fluttuazioni estreme della banda con Libero (aumentando i clienti direi in peggio).
Come neo-abbonato poi ho scoperto che sono costretto a rimanere con loro per almeno 18 mesi, quindi avrò tempo per meditare! :rolleyes:
...poi ho scoperto che sono costretto a rimanere con loro per almeno 18 mesi, .....
diciotto??
MA PERCHE NON INDICATE LA ZONA DI RESIDENZA :muro:
ho la inserite nel profilo o nella discussione
almeno possiamo confrontare le zone dove i va meglio
io da ieri vo a 150kBs
Come neo-abbonato poi ho scoperto che sono costretto a rimanere con loro per almeno 18 mesi, quindi avrò tempo per meditare! :rolleyes:[/QUOTE]
scusa ma che vuol dire? perchè 18 mesi. è importante per me perche mi accingevo a presentare la disdetta 60 giorni prima del termine del contratto di un anno nei confronti dell'adsl libero flat che continua ad andare sempre troppo lenta :mad: :mad:
MA PERCHE NON INDICATE LA ZONA DI RESIDENZA :muro:
ho la inserite nel profilo o nella discussione
almeno possiamo confrontare le zone dove i va meglio
io da ieri vo a 150kBs
Io sono di Bari città, x 1 mese ho problemi di "tartarugaggine" della linea dal pomeriggio in poi; ieri andava decisamente meglio, speriamo che continui!!!!
io sono di Pescara...navigo a gogò dalle 8e 30 di mattina fino alle 19 poi iniziano le disconnessioni continue (invece di giorno la velocità e ok e si disconnette di solito solo un paio di volte)....
Sim
sono 12 i mesi di durata del contratto,non 18.
io sono di Pescara...navigo a gogò dalle 8e 30 di mattina fino alle 19 poi iniziano le disconnessioni continue (invece di giorno la velocità e ok e si disconnette di solito solo un paio di volte)....
Sim
Hai un router della zyxel?
Mezzanotte
09-10-2005, 11:17
Come neo-abbonato poi ho scoperto che sono costretto a rimanere con loro per almeno 18 mesi, quindi avrò tempo per meditare! :rolleyes:
scusa ma che vuol dire? perchè 18 mesi. è importante per me perche mi accingevo a presentare la disdetta 60 giorni prima del termine del contratto di un anno nei confronti dell'adsl libero flat che continua ad andare sempre troppo lenta :mad: :mad:[/QUOTE]
io non so se è una clausola che hanno inserito solo per i nuovi abbonati, l'unica cosa certa è che nel contratto che ho firmato io c'è l'esplicito vincolo di non poter disdire l'abbonamento prima di 18 mesi.
C'è da dire che mi pare si abbia un certo periodo per recedere dal contratto appena firmato, ma avendo ormai fatto io il distacco da Telecom correrei il rischio di pesanti disservizi.
Sim
Io non ci capisco niente da + di un mese! Ieri sera dalle 18 fino ad un'ora fa navigavo a mille, adesso sono sceso già a 150-200 K! :confused:
Forse era un fuoco di paglia ieri, dopo tanti giorni connessione pomeridiana a 20-30K! Ma i tecnici lavorano anche di domenica? :confused: :rolleyes:
Come router, loro mi hanno dato l'Aethra Starbridge EB1060 che fà pietà, l'ho sostituito con un Alcatel e va meglio.
sono 12 i mesi di durata del contratto,non 18.
A me personalmente, il contratto è di 12 mesi e la disdetta la puoi fare entro 60 giorni dalla scadenza contrattuale. Io ho avuto l'attivazione il 15 marzo, la richiesta l'ho fatta il 22 febbraio. :rolleyes:
C'è da dire che mi pare si abbia un certo periodo per recedere dal contratto appena firmato, ma avendo ormai fatto io il distacco da Telecom correrei il rischio di pesanti disservizi.
A norma di legge per i contratti a distanza dovrebbe essere 7 o 10 gg dal contratto.
io non so se è una clausola che hanno inserito solo per i nuovi abbonati, l'unica cosa certa è che nel contratto che ho firmato io c'è l'esplicito vincolo di non poter disdire l'abbonamento prima di 18 mesi.
Sono andato sul sito di libero per scaricarmi il contratto e vedere se era cambiato qualcosa relativamente alla durata;sono sempre 12 mesi:
http://assistenza.libero.it/areaclienti/modulistica.phtml
emanuele100
10-10-2005, 18:08
sono stanco di inviare sempre email di contestazioni. Si è vero negano di dire che il problema è loro, alla prima email ti dicono di effettuare il test sulla banda, trattandoci come cretini, non sapendo che molti di noi ne sanno più di loro. io ho modificato l'mtu, effettuando diversi controlli per accertarmi che non sia il mio pc ad avere problemi. E poi? dicono di controllare se uno sul pc c'è ha uno spyware, ma dico io: ma quanta banda può consumare? e poi uno basta che va sull'icona a destra ed verificare l'effettiva quantità di banda.
L acosa che mi da più fastidio, capisco che paghiamo più di tutti l'abbonamento, esempio in francia la telecom li fa pagare 6 euro con una banda minima garantita e noi? io vado a meno di un modem analogicoe ho un'attività quindi sono collegato con una rete. sto ad avellino e questa mattina andavo per circa mezz'ora a 1,2 mb poi .... ciao a tutti
Lombrico
10-10-2005, 18:22
sono stanco di inviare sempre email di contestazioni. Si è vero negano di dire che il problema è loro, alla prima email ti dicono di effettuare il test sulla banda, trattandoci come cretini, non sapendo che molti di noi ne sanno più di loro.
Confermo...la loro risposta infatti è stata questa (ke immagino sarà uguale per tutti):
>
Gentile Cliente
Se ritieni che la tua ADSL sia lenta, consulta questa pagina web: http://www.libero.it/banda
Riporta un articolo con informazioni, suggerimenti e dati sui vari aspetti della velocità ADSL.
In particolare troverai:
- il link allo Speed Test, lo strumento gratuito per misurare la velocità effettiva della tua ADSL,
- la tabella con le velocità di aggancio corrette che puoi confrontare con quelle visibili sul tuo modem
- una spiegazione sintetica sul funzionamento della tecnologia ADSL
- un elenco dei fattori che contribuiscono a rallentare (o velocizzare) l'ADSL
>
Gli ho risposto ke una risposta del genere potevano risparmiarsela, visto ke nn stanno parlando con un imbecille (quelli sn altrove...a buon intenditor :D ).
sono stanco di inviare sempre email di contestazioni. Si è vero negano di dire che il problema è loro, alla prima email ti dicono di effettuare il test sulla banda, trattandoci come cretini, non sapendo che molti di noi ne sanno più di loro. io ho modificato l'mtu, effettuando diversi controlli per accertarmi che non sia il mio pc ad avere problemi. E poi? dicono di controllare se uno sul pc c'è ha uno spyware, ma dico io: ma quanta banda può consumare? e poi uno basta che va sull'icona a destra ed verificare l'effettiva quantità di banda.
L acosa che mi da più fastidio, capisco che paghiamo più di tutti l'abbonamento, esempio in francia la telecom li fa pagare 6 euro con una banda minima garantita e noi? io vado a meno di un modem analogicoe ho un'attività quindi sono collegato con una rete. sto ad avellino e questa mattina andavo per circa mezz'ora a 1,2 mb poi .... ciao a tutti
A me gli 1.2 Mega durano fino alle 12, poi navigazione "tartaruga", per riprendersi forse intorno alle 22-23!
Non ti crucciare! Pure io x 20 giorni, gli ho tartassati di e-mail e telefonate! Poi mi sono stancato! :mad:
L'unica cosa che ho capito è: aspettare fine Ottobre! Non c'è altro da fare!
Se sei attaccato con rete d'accesso Telecom, l'unica cosa è aspettare! :rolleyes:
X il momento nessuna risposta dai "signori" di Libero :mad: dell'e-mail che ho inviato ieri!
Ieri sera non superavo i 30 K! Mi sembrava strano che sabato sera ci fosse stato un miracolo, x il ritorno a 1.2 Mega di velocità :rolleyes: !
Qualche novità da parte vostra? :confused:
Ciao! :rolleyes:
Mi è arrivata adesso la risposta di Libero:
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta di assistenza, apriremo un guasto per lentezza sulla tua linea ADSL.
Per poterlo fare, ci servono delle informazioni aggiuntive che ti chiediamo di inviarci tramite il form mail all’indirizzo http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml
e scrivendo nel form i seguenti dati:
1) valori di aggancio (allineamento) in downstream e upstream rilevati dal modem (o router): Li trovi nell’interfaccia di configurazione del modem/router.
Per valutare se il tuo modem/router si connette alla velocità corretta, consulta la tabella in questa pagina: http://www.libero.it/banda Nota – I valori sul modem devono sempre essere decisamente superiori sia a quelli previsti dall’abbonamento che a quelli di connessione. I primi, infatti, sono i valori massimi forniti sulla parte più veloce della LINEA, fra il Dslam e il modem, necessari per poter raggiungere le velocità massime previste dagli abbonamenti.
2) valori di velocità (download e upload) che ottieni effettuando lo Speed Test a questo indirizzo:
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
3) valori di ping dell’IP sul sito di Libero.
Per eseguire il ping: clicca su Start --> Esegui... Nella finestrella che si apre scrivi command e premi invio.
Nella finestra con sfondo nero (finestra dos) che si apre, scrivi: ping 195.210.91.83 e premi invio.
Mandaci tutti i dati sotto le voci: Statistiche ping... e Tempo approssimativo percorsi...
Grazie per averci contattato
Servizio Clienti Libero
Ti ricordiamo di non rispondere a questa e-mail.
E ci voleva tanto x aprire una segnalazione di guasto?? :mad: Comunque gli risponderò stasera, xchè la lentezza è solo pomeridiana :rolleyes: !
A presto x altre notizie! :D
emanuele100
11-10-2005, 15:34
ho provato a fare il ping anche io ma mi da un errore numero 65. qualcuno sa dirmi perchè?
Lombrico
11-10-2005, 16:21
ho provato a fare il ping anche io ma mi da un errore numero 65. qualcuno sa dirmi perchè?
Nn saprei, prova a scrivere ping libero.it (ke è la stessa cosa).
Io ho fatto 2 test del ping. La prima volta mi ha dato 2 pacchetti persi, la seconda volta 1 pacchetto perso.
Da premettere che andavo come una tartaruga, 18 K! :rolleyes:
Io sono uno di quelli colpiti dalla tartarugaggine di Libero Adsl. :rolleyes:
Airborne
11-10-2005, 18:04
dalle 3 in poi l'adsl sembra fermarsi.
quanto ancora dovremo aspettare?
ps:ora sto pingando a 580.
devono solo ringraziare che nn sto giocando piu a css,altrimenti gli sollevavo il mondo contro porco di un diavolo.
emanuele100
13-10-2005, 15:37
Finalmente ho capito come stanno le cose. Ho trovato un operaio della telecom vicino alla cabina con il collegamenti dei telefoni. ho chiesto quale potesse essere il motivo che la linea adsl andasse così piano. mi ha risposto che dei fulmini facilmente bruciano le piastre e quindi l'adsl non va bene. però loro accellerano le riparazioni quando hanno delle segnalazione. ho chiamato il 191 della telecom e mi hanno risposto che la segnalazione del guasto la deve fare solo da chi mi fornisce l'adsl( libero).
quindi chiamo il 155, fortunastamente avevo l'auricolare perchè nell'attesa ho mangiato e dopo che stavo a letto prima di addormentarmi mi ha rispostp una signora. dicendole di essere franca e sincera le ho chiesto cosa avrei dovuto fare. Lei mi ha risposto che non è un problema di linea ma solo un problema tecnico dovuto all'upgrade della line e di arrendermi fino alla fine di ottobre.
poi se il problema persiste possono inviare alla telecom la segnalazione di errore, perchè per adesso è solo un problema di upgrade, infatti in upload va al massimo.
Ora vorrei dire una cosa, ma è giusto che per due mesi ho pagato per un adsl e invece ho avuto una velocità analogica?
Ciao a tutti
Alle 15 ho avuto un'altra e-mail di risposta dall'Assistenza di Libero, dopo quella che ho mandato 2 giorni fa con i dati da loro richiesti:
---------------------------------------------------------
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
A seguito della tua segnalazione abbiamo provveduto ad aprire un guasto sulla tua linea ADSL. Ti preghiamo quindi di attendere l'esito delle verifiche da parte dell' ente competente.
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
----------------------------------------------------------
Mi sto chiedendo, quanto dureranno queste verifiche? :confused:
Forse è un sotterfugio x farmi aspettare tranquillamente fine Ottobre? :confused:
Solo il tempo lo dirà! :stordita:
A presto con ulteriori aggiornamenti. Ciao! :D
Anche qui in provincia di Napoli le cose vanno male.
Stessa cosa anche per me: la mattina velocita' medio bassa (700-800kbps) per poi passare verso le 9.30-10.00 a 25-60Kbps oltre a vari giorni di linea mancante.Ovviamente ci sono stati sporadici picchi per qualche ora da 2500kbps...
Solito film: prima mail all'assistenza e loro mi rispondono con una mail precompilata trattandomi come un cretino.Seconda mail (inviata tramite loro link "se questa mail non ti ha aituato scrivi qui...") nella quale metto anche le misure di velocita', noise e attenuazione ed indovinate quegli incapaci che mi rispondono???LA STESSA MAIL!!
....e pensare che questi idioti li paghiamo noi..
Quindi dopo piu' di una ora di musichetta idiota come loro riesco a parlare con una rincoglionita operatrice che con educazione tipica mi attacca il telefono;non mi arrendo e richiamo, dopo una altra ora parlo con una rincoglionita peggio di quella di prima che prima cerca di depistarmi tentando di farmi fare delle configurazioni del router a ca**o di cane e poi, avvilita dal fatto che ne capisco piu' di lei mi dice candidamente "non so che dirle...provi ad aspettare 2 o 3 settimane".E io dovrei dire " ok, allora per il pagamento della flat richiamatemi tra 2 o 3 settimane"
I SOLITI LADRI...perche' ovviamente avvertire il cliente di un momentaneo disservizio al fine di migliorarlo non fa parte del loro stile.Siamo in ITALIA...
Per la cronaca: io dopo 2 settimane continuo ad avere non piu' di 60kbps.
Qualcuno della provincia di Napoli con le stesse condizioni?
:muro: :muro: :muro:
Hai tutta la mia solidarietà! Basta dire che, dopo un centinaio di telefonate con risposte + assurde delle tue (tipo "è colpa della Telecom", quelli della Telecom mi hanno spiegato che la colpa è solo dei casini che combina Libero; te ne posso citare altre, ma ci vorrebbe un'enciclopedia :mad: ) e un centinaio di e-mail con risposte fotocopia, mi hanno aperto finalmente :eek: una segnalazione di guasto sulla mia linea! :mad:
Comunque penso che entro fine Ottobre (parola "rassicurante" di Libero :rolleyes: ) finiranno (e lo spero!) i problemi, dato che tutto sta avvenendo x questi benedetti lavori di upgrade a 4 Mega sulla banda! :rolleyes:
Therock2709
13-10-2005, 21:13
scusa ma che vuol dire? perchè 18 mesi. è importante per me perche mi accingevo a presentare la disdetta 60 giorni prima del termine del contratto di un anno nei confronti dell'adsl libero flat che continua ad andare sempre troppo lenta :mad: :mad:
Il contratto TuttoIncluso (parte voce) è di 18 mesi minimo, l'adsl (altro contratto) è di 12 mesi
Caro non so!!! anke io sono della provincia di Napoli, e sembra ke le cose siano peggiori delle tue!!(Pensa ke a volte skariko a 70 Kbit/s!!!).
Io aspettero' fine Ottobre. Se le cose continuano così, io distakkero' tutto(altra cosa io sono distaccato dalla telecom da + di 6-7 mesi e continuano ad inviarmi bollette telefoniche!!)e nn PAGHERO' NEMMENO UN CENT A STI STRON...!!!
Aspettiamo...................................
Airborne
14-10-2005, 13:31
mi trattengo perche sono su un forum pubblico,ma porca di quella @@@@@ sono a noi del sud potevano capitare certe cose.molte volte dubbito di essere italiano,se nn fosse per la mia carnagione chiara sarei portato a considerarmi africano. :muro:
emanuele100
14-10-2005, 15:54
andavo più veloce quando mi collegavo con il telefonino. disdetta a libero
emanuele100
14-10-2005, 16:01
Airborne leggi e capirai che hai perfettamente ragione.leggi
http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo278220.shtml
Therock2709
14-10-2005, 18:47
mi trattengo perche sono su un forum pubblico,ma porca di quella @@@@@ sono a noi del sud potevano capitare certe cose.molte volte dubbito di essere italiano,se nn fosse per la mia carnagione chiara sarei portato a considerarmi africano. :muro:
Be' su questo non hai proprio ragione...Anche qua al nord ce la passiamo male con Libero ADSL...E' proprio un problema di tutta Italia...
Penso che quelli di Libero hanno sottovalutato le problematiche che si potevano creare (e se ne sono create abbastanza, tutta l'Italia è in difficoltà) per i lavori di upgrade sulla banda.
Avranno visto che ce ne sono troppi di problemi di linea e hanno cominciato ad intervenire solo adesso :mad: , quando il numero delle segnalazioni di guasti e anomalie sulla linea è più di quanto previsto da loro :mad: ! E adesso si trovano a lavorare il doppio; è una questione di disorganizzazione! :mad:
Adesso si trovano con l'acqua alla gola (fine mese si sta avvicinando)! :mad:
Airborne
15-10-2005, 12:54
questa è l'ultima di una serie di genialate da parte di libero.
il contratto sta per scadere.
Lunedi inviero la disdetta,ne ho le scatole piene del loro modo di fare e della loro superficialita.Un esempio su tutti,1 persona su 10 (media constatada dalle varie telefonate) dell'assistenza tecnica sa cosa sia il PING!come possono mai dare assistenza questo genere di persone? :confused:
dato che come voi ho la connex lentissima mi secca leggere tutte le risposte ... mi apre na pagina in un'ora -.- ..
cosa mi consigliate di fare ?
Ti consiglio vivamente di aspettare fine Ottobre perchè così hanno detto quelli di Libero! :rolleyes: !
Non rivolgerti a quei genialoidi :mad: dell'Assistenza xchè non sanno dare assistenza, scusa x il gioco di parole! :mad:
Prova a mandare un e-mail a loro. Vedi che cosa ti rispondono! :rolleyes:
Ciao! :D
emanuele100
15-10-2005, 15:59
I problemi sulla linea ormai è confermato che ci sono in tutta italia, però voglio capire che non ci garantiscono una banda minima, però andare a 30 kb è una assurda vergogna, non so può pagare il prezzo di una adsl 5 volte il prezzo che paga un francese e poi perchè non sospendono il servizio e il pagamento? a me sono due mesi che va male, è una vergogna, cosa si può fare?
Il meglio che si può fare è eseguire il test tipo ogni ora e mandare una mail all'assistenza con i valori rilevati...TUTTI...
Che ne dite se ogni ora arrivano migliaia di mail li disturbiamo o no?
Ogni 10 mail si mette per conoscenza le associazioni per i consumatori..
emanuele100
15-10-2005, 16:10
mandano le risposte precompilate, tutte a fotocopia
Airborne
15-10-2005, 17:02
gia
emanuele100
15-10-2005, 18:27
Ho scritto a striscia la notizia
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml
con la speranza che finalmente si muove la situazione di"quasi truffa"
segnalate tutti.
AntoninoX
16-10-2005, 19:43
raga, organizzatevi tutti assieme e andate a MI MANDA RAITRE...si può provare no? io ho appena attivato libero 4 mega flat, sol oche non posso usufruirne perchè devo ancora prendere il modem... cma sottoscrivo che L'ASSISTENZA FA CAGARE IL CA@@O! Un giorno telefono (al 155), parlo con l'operatrice, m imette in attesa, con quella cazzo di musica ''LA TORTURA'' e poi cade la linea, ritelefono e appena gli dico il mio problema mi stacca in faccia, ritelefono e risponde una e gli dico che mi hanno staccato i ltelefono in facciadue volte e questa mi ''risponde'' con tutta la sua ignoranza...io non lo so...un cane sa di più di questi ignorantoni! è il loro lavoro quello di dare assistenza! :muro: :muro: :mad:
Noto che la situazione relativa alla velocità di connessione si va leggermente diversificando. Ad esempio, da qualche giorno a questa parte la connessione pare tornare a velocità ordinaria, oltre i 700 kb al secondo, già attorno alle 22:30/23:00, per un paio di giorni buona velocità anche alle 19:00, mentre, come segnalavo da precedenti interventi, nelle ultime settimane la fascia oraria critica di connessione lentissima era quella che andava dalle 12 alle 24.
Inoltre ci sono momenti in cui non c'è linea, e la disfunzione può durare anche diverse decine di minuti, stasera un'ora e più, e questa per il sottoscritto è una (spiacevole) novità
Per come la vedo io, c'è davvero poco da fare con la scempiaggine dell'assistenza Libero, non può essere chiamato altrimenti quel loro mix di palese incompetenza e grossolana scortesia con cui gli utenti vengono trattati. Mail, proteste, tentativi di risoluzione del problema, per quanto atti legittimi, sembrano condurre solo ad un nulla di fatto, a risposte che si limitano a riportare pedissequamente quanto già presente sul sito di Libero, nella sezione assistenza tecnica o, peggio, ad attese snervanti al telefono per ritrovarsi poi con poco casuali cadute di linea. Insomma, personalmente credo che non vi sia molto altro da fare che attendere che risolvano questi disservizi, e magari cercare operatori più solerti e capaci non appena il contratto con questi signori abbia termine.
scusate,ma se ormai siete a conoscenza del fatto che si stanno facendo dei lavori alla linea che causa questi inconvenienti e nonostante tutto telefonate e mandate mail a tutto spiano non vi sembra logico che vi mandino mail precompilate?Già si faceva fatica prima a parlare con gli operatori,ma ora che pur conoscendo i motivi tempestate il call center ci credo che non riuscite a parlare con nessuno:sarete decine di migliaia di persone in questa situazione,quanti operatori ci vorrebbero?
E' come se l'anas facesse dei lavori sulle strade che rallentano gli automobilisti e quest'ultimi a decine di migliaia telefonassero all'anas per sapere il motivo dei rallentamenti.
16/10/2005
fascia oraria serale: Linea Assente(Error: il computer nn ha risposto.....bla..bla)
ore 00:18
sembra essere tornato normale:
680/280...
Pure a me c'è un leggerissimo miglioramento, ma proprio leggero.
Durante la fascia pomeridiana non scende più sotto i 20 K, ma si attesta intorno ai 100 K. Attendere fine Ottobre, è l'unico che mi sono prefissato xchè è inutile fare e-mail e telefonate all'assistenza data l'inconsistenza dell'aiuto che ci danno :mad: !
L'hanno promessa x quella data la fine dei problemi, e attendiamo quella famosa data con qualche giorno di tolleranza :mad: ! Poi, nel caso non avviene nulla, saranno veramente le risate contro di loro! Telefonerò dieci volte al giorno pur di rompergli le p...e finchè non si risolveranno i problemi :mad: !
Per concludere, andate sul sito di Libero! Stanno danno l'Adsl 2+ a 12 Mega per 34,95 Euro al mese + 3 euro al mese di noleggio del loro modem xchè i modem attuali non superano gli 8 Mega; però, x il momento, non tutti lo possono avere xchè non tutte le centrali sono già predisposte x l'Adsl 2+ e quindi bisogna chiamare il 159 x sapere se lo possiamo avere già adesso a 12 Mega! :mad: Ma se non garantiscono i 4 Mega, figurati se potranno garantire 12 Mega! :confused: :confused: Bah, che ne pensate voi? :confused:
Ma se non garantiscono i 4 Mega, figurati se potranno garantire 12 Mega! :confused: :confused: Bah, che ne pensate voi? :confused:
anche la 12 mega non sarà garantita,ma essendo un nuovo impianto sarà certamente migliore di tante adsl wholesale,perchè chi è in shared o ull viaggia a 4 mega "garantiti".
anche la 12 mega non sarà garantita,ma essendo un nuovo impianto sarà certamente migliore di tante adsl wholesale,perchè chi è in shared o ull viaggia a 4 mega "garantiti".
Ma finchè non faranno i nuovi impianti, sarà x pochi privilegiati l'Adsl 2+! :rolleyes:
Se ci sono problemi x garantire i 4 Mega, ce ne saranno di + per i 12 Mega.
Ma non sarà un problema di nuovi impianti, sarà un problema delle linee telefoniche che, in molte zone d'Italia, sono vecchie e sicuramente non reggeranno i 12 Mega :confused: !
Almeno io la penso così, accetto altri pareri! :mbe:
emanuele100
17-10-2005, 16:13
12 mega?????
:stordita:
ma se non garantiscono nemmeno 50k
Puo' darsi che anke a causa di questa ADSL 2+ che ci stiano limitando la banda!
cosa ne dite?!?
Tornerà tutto normale dopo?!?
Speriamo di sì!! No xkè io ho solo wind sul telefono di casa(distacco telecom) e nn vorrei ke rimanessi fregato da tutto ciò............... :cry:
12 mega?????
:stordita:
ma se non garantiscono nemmeno 50k
se non sei soddisfatto puoi dare disdetta;tanto non te lo spiego + che la linea problematica è dovuta ai lavori in corso :rolleyes: :muro:
Ragazzi, è meglio calmarsi :O ! Ormai aspettiamo fine Ottobre, non c'è altra soluzione.
Ha ragione Matteo, la causa della lentezza è i lavori in corso, o che sia x i 4 Mega o che sia x 12 Mega, il nocciolo della questione è questa! :rolleyes:
Fino a + di un 1 mese fa tutto andava bene, poi di colpo sono usciti i problemi.
La colpa, chiaramente, non è nostra; quando fanno dei lavori, la linea rallenta notevolmente, ormai è + che assodato.
Adesso vado a 100 K; fino a dieci giorni fa, di pomeriggio, non superavo i 20-30 K :rolleyes: ! Quindi è leggermente migliorata la situazione.
Però mi sono rassegnato, aspettiamo fine Ottobre, non c'è altro da fare! :rolleyes:
P.S. Comunque continuo ad avere i dubbi sui 12 Mega che promettono! :confused: :confused:
beh io non sono minimante interessato alla 12 mega.
35€ sono sempre 35€(quasi il doppio della 4 mega che mi soddisfa al 100% :) ),certo l'up da 1 mega è molto buono sulla carta.
Therock2709
17-10-2005, 18:44
Sentite questa: da pochi giorni sono passato a TuttoIncluso (ero già cliente Libero ADSL),anche a me come a tantissimi la connessione faceva abbastanza schifo, da 3-4 giorni la situazione è migliorata di 20 Kbyte/sec...Ho detto "bene,stanno migliorando le prestazione"....MA.... Mi è arrivata l'e-mail di attivazione TuttoIncluso per l'adsl dicendomi che adesso sono su rete Diretta Libero e che devo camiare il nome utente di connessione da ...@liberolight a ...@adslfast
NON E' POSSIBILE!!! APPENA MI SONO RICONNESSO, LA LINEA FACEVA SCHIFISSIMO, CARICAVA LE PAGINE DOPO 1 MINUTO! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
:muro: :muro: :muro: :muro:
MA DICO IO... :nonsifa:
Ho subito rimesso la vecchia user (anche se mi durerà ancora 15 gg :mad: )
Da ieri sembra che le cose vadano un po' meglio..sono passato da 50Kbps a circa 300Kbps...
Speriamo che continui a migliorare..
Nessuno ci tutela :read:
MA SE PO FA?
Io ho passato 3 giorni da dio con la portante fissa a 4,8M e 320 in up (download 500k) senza disconnessioni
Oggi ricomincio a soffrire di disconnessioni e ho notato che mi si disconnette quando mi segna velocità inferiori a 4,8M !
E' come se andasse giorni bene e giorni male!
Io aspetto fine ottobre e poi inizio di nuovo il roundup di telefonate
<< NeliaM >>
Scusate l'ignoranza :rolleyes:
Sono passato da poco dalla free alla ADSL a 4M di Libero.
Da qunato posso capire però la velocità di connessione che vedo non è cambiata, nel senso che sulla iconcina in basso a destra della connessione risulta sia prima (free 1.2M) che ora (flat 4M) 1.2Mbps.
E' corretto? :confused: Ma dal passaggio da free a flat non doveva aumentare? :doh: :cry:
ormai non è più sopportabile questa situazione della connessione lentissima che mi fornisce libero flat con portante 4832\320.- ho già presentato la disdetta a termine contratto(17\12\2005) ma fino a quella data che devo fare? ma è sicuro che entro fino Ottobre tutto verrà sistemato e messo a regime? comjunque io mi sono tutelato chiedendo la disdetta e vi consiglio di fare altrettanto per chi ovviamente ha gli stessi miei problemi.- in questi rimanenti mesi valuterò e deciderò comn quale provider abbonarmi.-
emanuele100
18-10-2005, 16:53
Matteo ma tu lo sai che l'adsl in italia la paghiamo il quadruplo degli altri paesi europei e che siamo gli unici che non abbiamo una banda minima garantita? tu devi spiegarmi perche per due mesi non posso usufruire di un servizio che pago e la cosa che più ni ha dato fastidio è che non hanno datop nessuna comunicazione, hanno preso solo in giro facendoci fare un giro con delle parole, esempio controlla la banda sul test, hai degli spyware che consumano banda? ma tu so la sai un spyware quanta banda ti consuma? e poi è facile controllare la banda, basta che controlli l'icona in basso a destro e quella ti dice l'effettivo traffico.
e poi su vari forum, sentendo altre persone si è capito che è un problema comune, trovami una persona che alla prima segnalazione, alla prima email o telefonata ha avuto come risposta che eras un problema loro di upgrade
Un altra cosa su cui ci sarebbe da dire è che loro ti garantiscono l'adsl solo sulla linea principale!
<< NeliaM >>
Matteo ma tu lo sai che l'adsl in italia la paghiamo il quadruplo degli altri paesi europei
No,guarda,l'adsl me la regala libero :rolleyes:
e che siamo gli unici che non abbiamo una banda minima garantita?
se volevi la banda garantita,potevi rivolgerti ad altri operatori;il contratto è fatto per essere letto.E questo vale per libero,telecom,tiscali ecc..
tu devi spiegarmi perche per due mesi non posso usufruire di un servizio che pago e la cosa che più ni ha dato fastidio è che non hanno datop nessuna comunicazione, hanno preso solo in giro facendoci fare un giro con delle parole, esempio controlla la banda sul test, hai degli spyware che consumano banda? ma tu so la sai un spyware quanta banda ti consuma? e poi è facile controllare la banda, basta che controlli l'icona in basso a destro e quella ti dice l'effettivo traffico.
Ho già suggerito di fare una petizione per avere uno sconto sul canone per i problemi che avete avuto;ma sparando su libero non otterrai altro che una"vendetta" senza che ti ritorni indietro 1 solo centesimo.
e poi su vari forum, sentendo altre persone si è capito che è un problema comune, trovami una persona che alla prima segnalazione, alla prima email o telefonata ha avuto come risposta che eras un problema loro di upgrade
Certo,è un problema comune di persone che non erano raggiunti dalla 4 mega ed ora a causa di upgrade a 4 mega e adsl 2 i disagi si sono moltiplicati.
Quello che si può imputare a Libero è una assenza di informazione circa gli upgrade che potevano creare disagi.
Io nel passaggio,poi fallito inzialmente a 1280 sono stato disconnesso completamente per 7-8 gg;ma avevo avuto una mail prima dei test che mi informava dell'eventualità di qualche problema,e successivamente per dirmi che l'upgrade era andato male(infatti 7-8gg sono stato isolato).
Ripeto,invece di sparlare di Libero,provate a fare qualcosa di costruttivo;poi se vuoi puoi anche chiedere la disdetta,è un tuo diritto.
MANNAGGIA A ME KE L'HO ATTIVATA STA LIBERO ADSL FLAT!!
:cry: :cry: Ragà IO NON NAVIGO :cry: :cry:
NON se se è capoitato anke a voi, quindi vorrei una mano:
Ho eseguito passo passo tutte le istruzioni:
1)Installazione router zyxel 660hw ok
2)Registrazione ok
3)MOdifico il protocollo di connessione ( da PPPOA a PPPoE che mi è stato assegnato), modifico USER e PASS personali, salvo ed esco.
quando però riavvio il browser non succede nulla!!!!
Vado allora nel setup del router , seleziono wizard setup, riconfiguro il tutto, salvo e testo la connessione e ottengo
Test PPP/PPPoE server connectio FAIL
PING DEFAUL GATAWAY FAIL
E' un problema di protocollo di connessione col server??? :confused: Ma allora mi dite come faccio??
Per cortesia aiutooooo!
PS
entro quando posso fare la disdetta??NON ho ancora firmato uil contratto!
ciao a tutti. sono di milano e anche io ho lo stesso problema di connessione lenta da circa un mese. ho mandato tre reclami tramite quella stron...ata di form sul sito di libero a cui mi hanno naturalmente risposto con la solita manfrina che mandano a tutti.
ho quindi deciso che a fine contratto farò disdetta.
ma la cosa mi fa comunque incazzare perchè wind ci sta prendendo per il culo a tutti quanti e invito tutti A FARE RICHIESTA UFFICIALE A WIND di avere lo storno dalla bolletta per il periodo in cui si ha avuto il disservizio.
dubito che lo concederanno ma se siamo in centinaia a chiederlo forse si rendono conto che la devono finire di prenderci per i fondelli.
Invito anche a scrivere alle associazioni dei consumatori anzi, se qualcuno aqualche indirizzo valido in cui inviare lamentele postate pure che io per primo li bombardo di segnalazioni.
Poi volevo capire una cosa: per i nuovi abbonati l'adsl a 4 mega sarà proposta per tutto il 2006 o quasi a 20 euro al mese circa. lo stesso trattamento lo avranno anche i vecchi abbonati o pagheremo le solite 30 euro al mese per questo servizio di m.... che un mese va e uno no?????
perche in questo caso per quanto mi riguarda è un motivo in più per disdire il contratto. con 20 euro faccia l'adsl con altri operatori , spendo meno e ho una velocità maggiore , confidando nella serietà che a wind/libero manca alla grande.
.. voi che dite???
cmq è una vergogna!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
La mia fregatura che ho i 4 Mb ma mi sconnetto ogni 30 min max!! :cry:
<< NeliaM >>
Secondo me non è neppure un problema di upgrade... potrebbe trattarsi solo di congestione rete...
Se ci pensate che cosa gli sarebbe costato dirci subito che ci sono lavori sulla linea? E poi esattamente 20 min fa navigavo ad una velocità accettabile intorno ai 600k e poi improvvisamente... 100k appena... solo upgrade?
NON PENSO PROPRIO :muro: A NOVEMBRE NON CAMBIERA' NULLA! SECONDO ME ATTIRANO I CLIENTI CON BUONE TARIFFE MA POI NON SONO TECNICAMENTE ATTREZZATI....
effettivamente potrebbe aggiungersi anche quel problema,dovuto forse ai nuovi abbonati a 19,95
MANNAGGIA A ME KE L'HO ATTIVATA STA LIBERO ADSL FLAT!!
:cry: :cry: Ragà IO NON NAVIGO :cry: :cry:
NON se se è capoitato anke a voi, quindi vorrei una mano:
Ho eseguito passo passo tutte le istruzioni:
1)Installazione router zyxel 660hw ok
2)Registrazione ok
3)MOdifico il protocollo di connessione ( da PPPOA a PPPoE che mi è stato assegnato), modifico USER e PASS personali, salvo ed esco.
quando però riavvio il browser non succede nulla!!!!
Vado allora nel setup del router , seleziono wizard setup, riconfiguro il tutto, salvo e testo la connessione e ottengo
Test PPP/PPPoE server connectio FAIL
PING DEFAUL GATAWAY FAIL
E' un problema di protocollo di connessione col server??? :confused: Ma allora mi dite come faccio??
Per cortesia aiutooooo!
PS
entro quando posso fare la disdetta??NON ho ancora firmato uil contratto!
grazie per i consigli ehh!
Ho parlato al vento!
grazie per i consigli ehh!
Ho parlato al vento!
mi sa che non conosci le regole base dei forum;di tutti i forum
domandare è lecito,pretendere una risposta non lo è
senza offesa ;)
mi sa che non conosci le regole base dei forum;di tutti i forum
domandare è lecito,pretendere una risposta non lo è
senza offesa ;)
per carità ki si offende!!
Avevo avuto l'impressione che non mi si ascoltasse proprio!!
Cmq ..fate voi.
ma se al momento non c'è nessuno che sa risponderti?
Posso assicurarvi che è raro che i 4,8M restano costanti e stabili!
<< NeliaM >>
io,toccando ferro,da quando sono a 4 mega non ho mai soffeto di nessun problema,credimi.Invece nel passaggio 640-1280 problemi ne ho avuti,e li ho descritti.
Ma per fortuna è passato. :winner:
Io la mattina mi alzo e prego che la portante sia stabile :(
Oggi 13 disconnessioni !
<< NeliaM >>
IO da inizio ottobre che sto avendo sti problemi legati alla lentezza di connessione(ed anke qualke disconnessione). Ma prima vi giuro che la mia connessione a 4 Mb andava benissimo!
Da sottolineare la tremenda sfortuna del sottoscritto , che , avendo programmato da tempo la formattazione x fine settembre, e quindi reinstallando tutto il materiale, si verificasse l'incredibile coincidenza di lentezza facendomi pensare x alcuni giorni ke si trattasse di un problema mio.... :muro: :muro:
Dannata LiberoADSL!!!!!!!!!!
emanuele100
19-10-2005, 10:59
Ma il problema vero è che loro non hanno comunicato subito che era un problema di linea dovuto ai lavori di upgrada, quindi molte persone hanno fatto tutti i controlli sul proprio computer e non pensate che tutti ne siano capaci. Penso che la cosa più corretta fosse quella di mandare un email avvisando a tutti anticipatamente dei problemi.
Confido e spero che ad inizio novembre si risolva il mio problema! altrimenti disdetta!
<< NeliaM >>
Airborne
19-10-2005, 13:23
ma quanto diavolo gli ci vuole per fare sti lavori?
gli altri operatori staranno facendo le stesse operazioni di upgrade,allora xche loro nn hanno di sti problemi?
Ciao a tutti continuano questi lavori e continua stà lentezza da 680 a 1280 Mbps un dramma da 1280 a 4000Mbps sarà nà tragedia :mad:
Lombrico
19-10-2005, 16:37
(...) gli altri operatori staranno facendo le stesse operazioni di upgrade,allora xche loro nn hanno di sti problemi?
Nn ci avevo pensato... :eek: :mad: :confused: :mbe: :muro:
Zona torino
ho libero 4 mega cn portante di 3.4 causa distanza centrale, e devo dire che ho dei rallentamenti su vari siti su ngi scarico a 120/190
Therock2709
19-10-2005, 17:43
Be'...ora mi sembra proprio chiara la situazione: comq già qualcuno ha detto (nn ricordo chi :rolleyes: ) tutti sti casini sono dovuti alla congestione della rete...La causa? Niente di + semplice: avendo fatto offerte interessanti a gò gò, adesso Libero si trova con una marea di nuovi clienti e non riesce a reggere tutti...L'upgrade a 4 Mega ha contribuito ulteriormente al problema
Come ho già detto, secondo me a inizio novembre non succederà un bel niente :mad:
Per colpa di questi 4 mega ho anche una portante ballerina che varia da 3232 a 3488kbps e un attenuazione di 51 e snr di 6 però per fortuna la linea nn mi e mai caduta
gli altri operatori staranno facendo le stesse operazioni di upgrade,allora xche loro nn hanno di sti problemi?
ma li leggi i thread sugli altri;forse no
qualche link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040029
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039058
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963567
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039785
Lo dicevo io... cmq non fasciamoci subito la testa... :muro: :muro: :muro:
LIBERO VI ODIO!!! NON AVETE SCUSE!!! BISOGNA AVVERTIRE I CLIENTI DEI DISSERVIZI E CMQ PAGO E VOGLIO IL SERVIZIO!!! NON POTETE SPACCIARE UN ADSL PER UN 30K!!! A SAPERLO MI SAREI ABBONATO PIU' IN LA' ED AVREI RISPARMIATO UN MESE PERCHE' IO I SOLDI NON LI RUBO COME VOI!!! SEMPRE SE DIPENDA DA LAVORI...COSA CHE DUBITO!!! NON RIUSCITE PIU' A GESTIRE GLI UTENTI E SIAMO TUTTI CONGESTIONATI!!! VI CONVIENE RISOLVERE PERCHE' SE IL PRIMO NOVEMBRE LA SITUAZIONE CONTINUA VE LO ALLARGHIAMO... IO PER PRIMO!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
DISONESTI!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
P.S: scusate lo sfogo ma se la situazione non dovesse cambiare non posso neppure disdire perchè dovrei pagare fino alla fine... :muro: :muro: :muro:
Lo dicevo io... cmq non fasciamoci subito la testa... :muro: :muro: :muro:
LIBERO VI ODIO!!! NON AVETE SCUSE!!! BISOGNA AVVERTIRE I CLIENTI DEI DISSERVIZI E CMQ PAGO E VOGLIO IL SERVIZIO!!! NON POTETE SPACCIARE UN ADSL PER UN 30K!!! A SAPERLO MI SAREI ABBONATO PIU' IN LA' ED AVREI RISPARMIATO UN MESE PERCHE' IO I SOLDI NON LI RUBO COME VOI!!! SEMPRE SE DIPENDA DA LAVORI...COSA CHE DUBITO!!! NON RIUSCITE PIU' A GESTIRE GLI UTENTI E SIAMO TUTTI CONGESTIONATI!!! VI CONVIENE RISOLVERE PERCHE' SE IL PRIMO NOVEMBRE LA SITUAZIONE CONTINUA VE LO ALLARGHIAMO... IO PER PRIMO!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
DISONESTI!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
P.S: scusate lo sfogo ma se la situazione non dovesse cambiare non posso neppure disdire perchè dovrei pagare fino alla fine... :muro: :muro: :muro:
se non erro su questo forum non sono permesse le offese.
Oltre al fatto che sembri avere un problema di caps lock.
Gli offesi siamo noi!! Il caps lock rende l'idea di quanto sono incazzato e poi non ho capito se tu lavori per loro...
Io ho pagato un adsl e voglio un adsl... se tecnicamente non è possibile o se si stanno eseguendo dei lavori lo si deve dire prima ed il cliente si regola e non si fa derubare!!!
RIBADISCO CHE SONO DEI LADRI!!! :mad: :mad: :mad:
secondo me nn hai tutti i torti...........
Cmq hanno fissato una data?!? Satremo a vedere!
Poi sarà peggio x loro.............hai voglia di processi da gestire in aula!!
Altro ke ADSL!!! :mc: :mc:
housebros
19-10-2005, 20:41
Ciao, io sono in zona lago di garda e qui è uguale.
cade la connessione in continuazione, anche se la velocità mi sembra buona.
Io ho telefonato per giorni interi passando ore al telefono senza riuscire a parlare con un operatore!
Ho scritto due email minatorie al servizio tecnico minacciando azioni legali e questi "fenomeni" mi hanno risposto con la stessa email risposta automatica dicendo che l'ADSL può avere problemi derivati dalla cattiva qualità dei cavi telefonici.
In pratica nessuno legge le email che gli mandiamo !!
Io ho pronto l'avvocato, non so voi.
Lombrico
19-10-2005, 21:12
La data per l'upgrade da 1.2 a 4Mega prima c'era...ora, ripeto, non c'è più!
Si ke c'è ancora....:
"Grandi notizie per chi è già Cliente di Libero Flat! Libero ha aumentato la velocità di navigazione dei Clienti Libero Flat coperti dalla nostra rete a larga banda, portandola a 4 MEGA. Il passaggio automatico, gratuito, è stato completato nella prima settimana di maggio 2005. Libero sta portando a 4 Mega anche la velocità di connessione dei Clienti che sono coperti dalla rete di accesso di Telecom Italia. Il passaggio, automatico, gratuito, verrà completato entro la fine di ottobre di quest’anno."
verrà completato entro la fine di ottobre di quest’anno
Questa frase mi fa ben sperare!!!
e poi non ho capito se tu lavori per loro...
puoi sempre chiedere ad un mod/amministratore di tracciare il mio IP e di vedere se io sono in qualche modo collegato all'azienda wind/infostrada;inoltre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016809
e in questo modo spero che ti sia chiara la mia posizione. ;)
Io ho pronto l'avvocato, non so voi.
posso darti un consiglio?risparmia i soldi per l'avvocato(perderesti la causa al 100% perchè la banda non è garantita e sul contratto è specificato) e chiedi disdetta immediata;paghi i rimanenti mesi di canone e chiudi con wind.E ti assicuro che risparmi un bel pò di soldi e sarai felice. ;)
marcofly80
19-10-2005, 21:41
sono di lecce....qui la rete va benissimo....è stata aggiornata a 4 mega!!!
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml
Ah un'altra cosa............
nn capisco xkè nella zona mia, che conosco, sono l'unico ad avere sti problemi di lentezza...
Altri 2 amici miei hanno liberoFlat, ma mi pare ke nn abbiano problemi di connessione a tartaruga!
Ciò è possibile xkè io ho un' abbonamento di tipo affari????
boh?!? :confused: :confused:
se non erro su questo forum non sono permesse le offese.
Oltre al fatto che sembri avere un problema di caps lock.
con cio' speri di ottenre un qualcosa ?
lascia sfogare chi magari ha le sue ragioni ....
con cio' speri di ottenre un qualcosa ?
lascia sfogare chi magari ha le sue ragioni ....
uno può anche sfogarsi,ma deve farlo nel rispetto delle regole. ;)
Dare del ladro,disonesto e minacciare di allargarglielo è fuori dalle regole.
Magari prima di scrivere,sarebbe opportuno rileggere il post cui facevo riferimento:
LIBERO VI ODIO!!! NON AVETE SCUSE!!! BISOGNA AVVERTIRE I CLIENTI DEI DISSERVIZI E CMQ PAGO E VOGLIO IL SERVIZIO!!! NON POTETE SPACCIARE UN ADSL PER UN 30K!!! A SAPERLO MI SAREI ABBONATO PIU' IN LA' ED AVREI RISPARMIATO UN MESE PERCHE' IO I SOLDI NON LI RUBO COME VOI!!! SEMPRE SE DIPENDA DA LAVORI...COSA CHE DUBITO!!! NON RIUSCITE PIU' A GESTIRE GLI UTENTI E SIAMO TUTTI CONGESTIONATI!!! VI CONVIENE RISOLVERE PERCHE' SE IL PRIMO NOVEMBRE LA SITUAZIONE CONTINUA VE LO ALLARGHIAMO... IO PER PRIMO!!!!!
DISONESTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
;)
Confermo le "offese" e me ne assumo la responsabilità...
Quando i fatti corrispondono alla realtà la gente la si chiama con il proprio nome!
E' vero che uno firma un contratto ma qui si tratta di civiltà!
Il cliente viene tradito nella fiducia ed è visto soltanto come un pollo da spennare... è una questione di moralità!!
Io non ne sapevo niente di adsl e complicazioni dovute a cavi, distanza da centrale etc, e potevo capire che in alcune momenti della giornata la velocità poteva calare ma sempre nei limiti di un servizio adsl e non potevo mai immaginare che potesse scendere sotto un 56k e come me credo anche il 99% dell'utenza media!
Ora una società onesta fa prima presente tutte queste variabili SCRIVENDOLO IN GRASSETTO!!!
E se anche fosse un problema di aggiornamento LO DEVONO DIRE PRIMA! C'è gente che con il pc ci lavora!! (anche se ho dubbi seri sul fatto che i disservizi derivino da upgrade vari... chi vivrà vedrà!)
Si studiano tecniche assurde per prendere in giro gli utenti... scritte minuscole, clausule criptate, asterischi a non finire!!!
Ora come dovremmo chiamare questa gente? VOLPONI!!! ADULATORI!!! ILLUSIONISTI!!!????
Ma la colpa è di chi dovrebbe controllare questi processi dall'alto... dai vari garanti, etc...
Nulla di personale cmq nei confronti di alcuno CI TENGO A CHIARIRLO ;)
perchè non facciamo una specie di "mappa" per vedre la reale situazione della linea in italia?? secondo la mappa di libero dovrei essere coperto dalla rete wind e andare a 4 mb ma sto ancora aspettando il passaggio a 1200.... Tra l'altro con il passaggio a 4mb mi hanno "regalato" un line attenuation di 62db e un snr mardin di 6db, direi non male!!! :muro: :muro:
cmq io sono di venezia, sul sito libero la mia zona è in verde ma la mia massima velocità e 75kb....
ancora qualche giorno di pazienza e poi gli conviene far andare le cose come si deve, o per lo meno mettere qualcuno all'asistenza
Scusate, ma quando si parla di velocità a cosa bisogna riferirsi :confused: non si danno mai dei riferimenti in base ai quali ottenere i dati !
Ecco cosa accade a me in zona Salerno con una 4mega flat:
1) Connesso il 19/10 ore 11: portante stabile, mai disconnesso (anche se il led a volte lampeggia)
2) dal router ottengo:
Link Status: Up
Upstream Speed: 320 kbps
Downstream Speed: 4832 kbps
3) dallo speed test del sito http://www.mclink.it/azienda/meter.htm ottengo da una media su tre prove
Down speed : 200 Kb
Up speed : 220 Kb
4) dal test di libero effettuato selezionando ADSL :
Down speed : 315 Kb
Up speed : 250 Kb
5) da dc++ scarico anche a 2 KB
6) un programma in genere intorno ai 20 K (ma dipende dal server)
Ora mi dite voi a quanto viaggio??
a poco, mooolto poco!!!
stai messo peggio di me anch ese hai la portante a 4800...
diciami che è come se avessi una adsl a 256 o poco più... le prime prime offerte che facevano per indenderci. ma nella cartina di libero come sei segnato?? in verde? cioè la tua zona è coperta dalla rete wind - infostrada?
a poco, mooolto poco!!!
stai messo peggio di me anch ese hai la portante a 4800...
diciami che è come se avessi una adsl a 256 o poco più... le prime prime offerte che facevano per indenderci. ma nella cartina di libero come sei segnato?? in verde? cioè la tua zona è coperta dalla rete wind - infostrada?
No si appoggia alla telecom...almeno penso :confused: :doh:
dove sta sta cartina? :D
No si appoggia alla telecom...almeno penso :confused: :doh:
dove sta sta cartina? :D
No,no aspetta!!La Campanie è segnata in verde!
LAtua linea è raggiunta dalla rete di Accesso di Wind.
E' disponibile Libero ADSL fino a 4 Mega (1.2 Mega con l'abbonamento Free, 4 Mega con l'abbonamento Flat).
Se scegli Libero Flat sarai attivato subito a 4 Mega.
Se scegli Libero Free potresti essere inizialmente attivato a 640 Kbps. Il passaggio a 1.2 Mega avverrà automaticamente e gratuitamente e ne riceverai tempestiva comunicazione.
Ahhh..lo sapevo! a napoli si dice che il risparmio non è mai guadagno!
Emo ke faccio?
Ragazzi forse sono uno dei pochi cha ha i 4,8M effettivi !
L'unica cosa che mi vien da pensare è che libero sta incasinata per le reti a 12M senza contare che fra non molto tutti i 4M passeranno a 6M :)
Cmq sul contratto c'è scritto che libero garantisce i 4M quindi se per un mese siete stati sotto i 4M per problemi di gestione di libero chiedete il rimborso della bolletta!
<< NeliaM >>
Therock2709
20-10-2005, 12:51
perchè non facciamo una specie di "mappa" per vedre la reale situazione della linea in italia?? secondo la mappa di libero dovrei essere coperto dalla rete wind e andare a 4 mb ma sto ancora aspettando il passaggio a 1200.... Tra l'altro con il passaggio a 4mb mi hanno "regalato" un line attenuation di 62db e un snr mardin di 6db, direi non male!!! :muro: :muro:
cmq io sono di venezia, sul sito libero la mia zona è in verde ma la mia massima velocità e 75kb....
ancora qualche giorno di pazienza e poi gli conviene far andare le cose come si deve, o per lo meno mettere qualcuno all'asistenza
"La rete Wind..." questa arcana rete sinceramente non credo che esista come affermano loro, o almeno loro non sanno cosa scrivono sul sito. Mi spiego meglio: al link
http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full63.phtml
c'è una tabella con scritto: "Clienti su rete Telecom 4832 / 320" nella colonna più accanto c'è scritto: "Clienti su rete Libero 5056/352"...
Ora: non mi ricordo dove c'era una mappa d'Italia dove le province verdi erano coperte "da rete diretta libero" compresa la mia città (Verona)...Ecco, io non ho MAI visto il router connettersi a 5056/352, ma SEMPRE a 4832/320, neanche adesso che ho il TuttoIncluso e che secondo loro (e-mail che mi è arrivata) sono su "accesso diretto Wind/Libero"...
Morale...scommetto che la stragrande maggioranza di voi (quelli raggiunti dal 4M) siano connessi a 4832/320...ergo secondo loro,sono tutti ancora su rete TELECOM...
Mi sbaglio? :mbe:
Morale...scommetto che la stragrande maggioranza di voi (quelli raggiunti dal 4M) siano connessi a 4832/320...ergo secondo loro,sono tutti ancora su rete TELECOM...
Mi sbaglio? :mbe:
Credo di si anche perchè quando ho avuto problemi è venuto un tecnico telecom!
<< NeliaM >>
Airborne
20-10-2005, 13:32
ma alla fine a noi ci danno sti 4 mega a 20 euro o a 30 euro?
probabile, molto probabile che la rete wind sia una buffonata!!
xò sarebbe un problema minore quello secondo me. A me basterebbe andare a 4 mega, che poi la rete sia di telecom, di wind o dei marziani poco m'importa...
il discorso era: -secondo la loro cartina sono in una zona verde, quindi come prestazioni dovrei andare al massimo perchè su rete dedicata, e inceve vado come con una 640kb... se la mia zona fosse stata segnata in rosso o in giallo avrei pensato "va beh, non sono coperto dalla rete adsl devo accontentarmi di quello che c'è...". poi ho provato a mettere il numero di telefono del vicino per vedere la copertura e dice che è disponibile da subito la linea a 4mega... ma dove??? :cry:
e poi mi mandano la pubblicità del passaggio a 12mega?? ma se sono ancora a mezzo mega!!!!
al momento è anche inutile protestare perchè nono rispondono (al telefono) e via mail hanno le risposte già scritte che inviano in automatico.... :mbe:
Non mi uccidete se dico questa cosa! Ma voi tutti collegate direttamente il modem alla presa telefonica?
Perchè io con una prolunga avevo problemi di instabilità e velocità!
<< NeliaM >>
Lombrico
20-10-2005, 15:07
Non mi uccidete se dico questa cosa! Ma voi tutti collegate direttamente il modem alla presa telefonica?
Perchè io con una prolunga avevo problemi di instabilità e velocità!
<< NeliaM >>
Io ce l ho collegato alla presa elettrica :D
Skerzo :D cmq la risposta è si....o meglio, sotto la mia scrivania c e la presa a cui è attaccato il filtro al quale sn attaccati a loro volta il telefono e il router ;)
probabile, molto probabile che la rete wind sia una buffonata!!
xò sarebbe un problema minore quello secondo me. A me basterebbe andare a 4 mega, che poi la rete sia di telecom, di wind o dei marziani poco m'importa...
il discorso era: -secondo la loro cartina sono in una zona verde, quindi come prestazioni dovrei andare al massimo perchè su rete dedicata, e inceve vado come con una 640kb... se la mia zona fosse stata segnata in rosso o in giallo avrei pensato "va beh, non sono coperto dalla rete adsl devo accontentarmi di quello che c'è...". poi ho provato a mettere il numero di telefono del vicino per vedere la copertura e dice che è disponibile da subito la linea a 4mega... ma dove??? :cry:
e poi mi mandano la pubblicità del passaggio a 12mega?? ma se sono ancora a mezzo mega!!!!
al momento è anche inutile protestare perchè nono rispondono (al telefono) e via mail hanno le risposte già scritte che inviano in automatico.... :mbe:
Ma infatti! Ma dove si è mai sentito che wind avesse una linea di proprietà!Io lo ignoravo completamente ecco perchè ero convinto che si appoggiasse su quella di telekom! MA sul sito la campania è zona verde ergo devo andare a 4 mega nominali!
Appr....se 4mega sono i nominali quanto dovrebbe essere la velocità di connessione in rms?? sui 400 KBps??
emanuele100
20-10-2005, 17:04
Quelli di Libero sono delle persone oneste, hanno un servizio efficentissimo, ci hanno portato gratuitamente a 4mb. Alle nostre email ci rispondono correttamente e poi alla fine ci fanno pagare pochissimo il servizio. E' vero MATTEO 1?
Quelli di Libero sono delle persone oneste, hanno un servizio efficentissimo, ci hanno portato gratuitamente a 4mb. Alle nostre email ci rispondono correttamente e poi alla fine ci fanno pagare pochissimo il servizio. E' vero MATTEO 1?
guarda,ho già detto tutto negli altri post;tu,invece di discutere che fai?
Provochi:mi spiace non raccolgo. ;)
TUTTI A MI MANDA RAI TRE ;) ;)
Così passerà la voglia di vendere patate per cavoli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.