View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
Tasslehoff
22-11-2007, 11:46
Azz ti si è incantato il disco :D ho capito benissimo quello che vuoi dire, infatti non ci resta altro da fare che dare disdetta e sperare nella bontà della linea e del servizio Telecom. Gli operatori si tutelano in questo modo (cioè NON garantire banda minima) proprio perchè sono consapevoli della pietosa situazione della rete, quindi non possono fare altro che "giostrare" la banda comprata da Telecom dove è più necessaria. Stavolta è toccato a noi :D
CiaoNo no tranquillo niente dischi inceppati, premo play ogni tot interventi stile "Infostrada ladra vs poveri utenti bistrattati" :D
Ragazzi il discorso è semplice, io se fossi nella vostra situazione sarei certamente incazzato ma me ne farei una ragione, così come ero incazzato come una iena io quando per anni sono andato avanti a 56Kbps (ho la copertura solo dall'agosto 2006) pur avendo bisogno di una linea per lavoro. Facevo il diavolo a quattro per convincere i provider che non era possibile, ancora oggi la mia situazione è la fiera delle assurdità, ho in casa 3 linee telefoniche, due non coperte e una coperta addirittura in ull, tutte seguono lo stesso percorso, tutte collegate allo stesso armadio di zona, tutte fanno capo alla stessa centrale telefonica.
E' evidente che si tratta di un problema burocratico, sarà probabilmente un qualche cavolo di flag su un campo di un maledetto database telecom che su queste linee mi ha costretto per anni al 56Kbps, ma è un muro di gomma, impenetrabile :rolleyes:
Poi ci sono anche le pubblicità ingannevoli, i contratti scritti in minuscolese, il supporto insufficiente (magari fatto dai soliti laureati in facoltà inutili, magari con master inutili che finiscono a fare i centralinisti nei call center, e poi si lamentano che non trovano lavoro...), sono cose odiose che non impattano direttamente sul servizio ma che fanno girare "le eliche", diciamo però che sono tipiche di qualsiasi servizio (vedi le incomprensibili offerte Vodafone, ieri sera mi hanno fatto guadagnare un bel mal di testa :rolleyes:)
La banda costa quel che costa ed infatti, perchè i clienti WS vengono da contratto serviti con banda dimezzata? Semplicemente perchè i WS fruttano meno, dato che devono affittare la linea a mamma Telecom. I conti alla fine devono quadrare anche a loro. Il punto però è: se fino a ieri pagavo un pò di più ed andavo bene, perchè adesso mi abbassi il costo e mi fai andare anche male? Ho chiesto forse io di pagare meno? NO! A me interessa non spendere uno sproposito per un servizio MEDIO, SERIO ed ONESTO. Ciò era con i 2Mega che mi concedevano prima. Perchè allora hanno rovinato tutto questo bell'equilibrio? Si diceva delle utenze aumentate. Benissimo, meglio per loro ma le piattaforme sono state adattate al nuovo carico? Mah! Cavoli degli utenti, tanto pagano loro! La maggioranza sono utonti e manco se ne accorgono, gli altri non saranno certo un problema grave...E ancora, perchè almeno non si è fatta uno straccio di informazione su quanto è avvenuto e sta avvenendo? No, neanche il disturbo di informare quei C......i dei clienti che pagano senza avere diritto alcuno!
A dire il vero qualche motivazione c'è stata data: si, con le solite mail che dicono tutto e dicono NIENTE!
Imparate signori, imparate come si fa a stare al mondo...da questi IDOLI...questa è una lezione di vita pura e buona. :muro: :muro:
La disdetta serve proprio a questo: evitare un mare di seghe mentali :D
Ormai si sa, pensi che Telecoz sia più onesta? :D sono aziende, multinazionali, mirano al profitto con ogni mezzo, non alla soddisfazione degli utonti. Mi è andata bene per due anni e mezzo, sono stato molto fortunato, dopotutto non mi posso lamentare.
Ciao
gighen78
22-11-2007, 11:50
La disdetta serve proprio a questo: evitare un mare di seghe mentali :D
Ormai si sa, pensi che Telecoz sia più onesta? :D sono aziende, multinazionali, mirano al profitto con ogni mezzo, non alla soddisfazione degli utonti. Mi è andata bene per due anni e mezzo, sono stato molto fortunato, dopotutto non mi posso lamentare.
Ciao
infatti.A me ora come ora pesa il fatto di pagare 30 euro per una 1,2 mega altrimenti con libero sono andato sempre decentemente.ALICE 7 MEGA forse farà ancora piu schifo di libero ma almeno male che vada spenderò 19 euro e risparmio 10 euro..Se volevo farmi una superlinea spendevo molto molto di piu.Si sa piu spendi piu hai..
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla lamentele
http://www.speedtest.net/result/204157043.png
Provati 2 router, un modem, con e senza filtro, linea nuova, pc reinstallato.
Da quasi un mese, ovvero dall'attivazione, sempre gli stessi risultati.
voi vi lamentate perchè in wholesale...io sono pure in ULL.
Non sto a dirvi l'assistenza, telefonica e online, di libero...aspetto qualche giorno e cambio operatore
saluti
P.S.: ho Absolute ADSL 4Mbit
io faccio l'ultimo tentativo.
Un mio amico nonostante lavorasse alla wind non riusciva a risolvere un problema che la sua ragazza aveva con problemi legati alla sua sim (circa 3 mesi a tribolare).
voi direte...che c'entra!
è riuscito ad avere dei contatti direttamente con la direzione. ha inviato una lettera di protesta et voilà...meno di una settimana ed il problema è stato risolto.
sono in attesa che mi procuri un contatto con quelli di infostrada.
vuoi vedere che i più alti in grado sono talmente imbecilli da non sapere tutti i problemi che noi poveri utenti siamo costretti ad affrontare con le loro fantomatiche assistenze?
fatto questo...ho già il modulo di disdetta compilato che aspetta solamente di essere spedito.
vi terrò informati
Cominciamo col dire che nessuno sa se stiano limitando loro o telecom,
Il profilo lo puo' limitare solo Libero, Telecom ti attacca ad un MUX che separa frequenza voce/dati e gira i dati a un DSLAM che definisce la tua portante. La mia e' 4Mbyte (4832).
Il fatto che ti andasse a 4Mbps pieni fino a una settimana fa non significa che questo ti sia dovuto (cut)
D'accordo. Infatti io contesto il "modo", non "cosa". Le condizioni possono essere modificate unilateralmente? Passi, ma correttezza vuole che se ne dia almeno notizia al cliente. Non lo fai? Beh, se permetti, io prendo nota, non batto un pugno sul tavolo perche' al piu' rompo la tastiera ma certamente la disdetta la daro'. A Libero certamente non frega nulla, per cui sono piu' che felice di lasciarli: una bella separazione contestuale.
Comunque, stiamo discutendo di un altro argomento: mi pare che nessuno di noi si stia lamentando di mancato rispetto di condizioni contrattuali o di "banda garantita": stiamo tutti discutendo di un evidente cambiamento nelle nostre condizioni di navigazione, certamente introdotto da Libero nel momento della pubblicazione delle offerte commerciali modificato. Si cerca di capire le cause, eventuali rimedi, e dopo ciascuno prendera la decisione che riterra' migliore.
Ciao
gighen78
22-11-2007, 12:00
io faccio l'ultimo tentativo.
Un mio amico nonostante lavorasse alla wind non riusciva a risolvere un problema che la sua ragazza aveva con problemi legati alla sua sim (circa 3 mesi a tribolare).
voi direte...che c'entra!
è riuscito ad avere dei contatti direttamente con la direzione. ha inviato una lettera di protesta et voilà...meno di una settimana ed il problema è stato risolto.
sono in attesa che mi procuri un contatto con quelli di infostrada.
vuoi vedere che i più alti in grado sono talmente imbecilli da non sapere tutti i problemi che noi poveri utenti siamo costretti ad affrontare con le loro fantomatiche assistenze?
fatto questo...ho già il modulo di disdetta compilato che aspetta solamente di essere spedito.
vi terrò informati
certo ottimo.Facci sapere!!se ci fa il tuo amico la disattivazione dell'adsl in tempo zero ancora meglio..:D
Marteen1983
22-11-2007, 12:02
Non so se sto dicendo una vaccata, ma l'ISP indicato da Speedtest, non aiuta a capire se si è in WS o ULL ?
Io ho scritto "INFOSTRADA IUNet" mentre lui solo IUNet....che sia questo ad indicarlo ?
IUNet = Wholesale
INFOSTRADA IUNet = ULL
Dovrebbe proprio essere così.
Chi ha fatto disdetta, avete già concluso la richiesta di Alice? Consigliano di farlo comunque, in quanto il nuovo servizio sarà attivato dopo il perfezionamento della disdetta sul precedente (Libero).
Richiesta di Alice fatta il giorno stesso.
Richiesta di Alice fatta il giorno stesso.
Come hai fatto la richiesta? attraverso il sito o dal 187?
Ciao
gighen78
22-11-2007, 12:11
io dal sito delle offerte alice.Ho messo i miei dati e via.Mi è arrivato il messaggio mail nella mia posta
Paolo1982
22-11-2007, 12:39
IUNet = Wholesale
INFOSTRADA IUNet = ULL
Dovrebbe proprio essere così.
Non è così. Io sono in ULL e mi dice IUNet. La differenza che ho notato rispetto a quando ero su rete telecom è che mi da come server consigliato quello di brescia e non più quello di roma
silipaolix
22-11-2007, 12:41
Il profilo lo puo' limitare solo Libero, Telecom ti attacca ad un MUX che separa frequenza voce/dati e gira i dati a un DSLAM che definisce la tua portante. La mia e' 4Mbyte (4832).
D'accordo. Infatti io contesto il "modo", non "cosa". Le condizioni possono essere modificate unilateralmente? Passi, ma correttezza vuole che se ne dia almeno notizia al cliente. Non lo fai? Beh, se permetti, io prendo nota, non batto un pugno sul tavolo perche' al piu' rompo la tastiera ma certamente la disdetta la daro'. A Libero certamente non frega nulla, per cui sono piu' che felice di lasciarli: una bella separazione contestuale.
Comunque, stiamo discutendo di un altro argomento: mi pare che nessuno di noi si stia lamentando di mancato rispetto di condizioni contrattuali o di "banda garantita": stiamo tutti discutendo di un evidente cambiamento nelle nostre condizioni di navigazione, certamente introdotto da Libero nel momento della pubblicazione delle offerte commerciali modificato. Si cerca di capire le cause, eventuali rimedi, e dopo ciascuno prendera la decisione che riterra' migliore.
Ciao
Esattamente! ;)
silipaolix
22-11-2007, 12:48
Non è così. Io sono in ULL e mi dice IUNet. La differenza che ho notato rispetto a quando ero su rete telecom è che mi da come server consigliato quello di brescia e non più quello di romaMa guarda che quello dipenderà sicuramente dal tasso d'intasamento dei server in oggetto. Anche a me alle volte me lo fa fare a Roma; una volta anche a Torino...;)
Gunny Highway
22-11-2007, 12:55
Ma guarda che quello dipenderà sicuramente dal tasso d'intasamento dei server in oggetto. Anche a me alle volte me lo fa fare a Roma; una volta anche a Torino...;)
a me sempre roma mai visto altri
Marteen1983
22-11-2007, 13:01
Come hai fatto la richiesta? attraverso il sito o dal 187?
Ciao
Io l'ho fatta dal sito, preferisco. Così so che cosa faccio e non attendo l'operatore.
Marteen1983
22-11-2007, 13:07
Non è così. Io sono in ULL e mi dice IUNet. La differenza che ho notato rispetto a quando ero su rete telecom è che mi da come server consigliato quello di brescia e non più quello di roma
Sei sicuro di non essere ancora in VULL? Virtual ULL?
Paolo1982
22-11-2007, 13:20
Sei sicuro di non essere ancora in VULL? Virtual ULL?
sicurissimo. sono passato in ULL ieri mattina, anche la mia portante e il ping lo confermano :read:
star2449
22-11-2007, 14:08
Io sono con infostrada ull e nel test mi dice iunet da un paio di settimane, prima mi diceva infostrada iunet. Da un paio di settimane mi consiglia il server di torino anziche brescia. Boh vai a capirci qualche cosa. :mbe:
Friend34
22-11-2007, 15:37
Anche oggi nuovo record.... Allegria :muro: :muro: :muro: :muro:
http://www.speedtest.net/result/204800686.png (http://www.speedtest.net)
dopo 2 mesi passati sui 30KB sono tornato a viaggiare a piena banda..sembrava che tutto fosse tornato normale e sfruttavo tutti i 4 mb della mia tutto incluso affari ULL..da oggi sono tornato ad avere qualche problema(sicuramente meglio di 30 KB)..raggiungo i 2 mega
http://www.speedtest.net/result/204824090.png (http://www.speedtest.net)
nell area assistenza ci sono stati altri problemi tecnici nella mia zona,dicono che li hanno risolti ma a me non sembra..
la cosa strana che noto sono i 512Kb in upload,non erano 256?
Roma zona talenti..qualcun altro ha riscontrato problemi in zona?
shevaluk
22-11-2007, 17:17
La mia situazione attuale..
http://www.speedtest.net/result/204831220.png (http://www.speedtest.net)
Non mi lamento perchè tutto sommato riesco a navigare..però se penso che fino alla settimana fa ero sui 3000/3500 di media.. :mad:
gighen78
22-11-2007, 17:43
Vi è chi sta peggio di noi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609220
ora tele2 sta applicando filtri ferocissimi.Quindi niente p2p con tele 2.Niente p2p con ngi ..Spero che non tutti i provider prendano ste decisioni...
Gunny Highway
22-11-2007, 18:43
Vi è chi sta peggio di noi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609220
ora tele2 sta applicando filtri ferocissimi.Quindi niente p2p con tele 2.Niente p2p con ngi ..Spero che non tutti i provider prendano ste decisioni...
:rolleyes: Ngi dubito nn applica filtri
ghostrider2
22-11-2007, 18:45
Ragazzi io di libero non mi lamento molto della banda...perchè vado sempre veloce...però ho parecchie cadute di portante dato che ho valori di rumore schifosi...se disdico libero e metto alice miglioro o non cambia nulla?... :confused:
Paolo1982
22-11-2007, 19:06
Ragazzi io di libero non mi lamento molto della banda...perchè vado sempre veloce...però ho parecchie cadute di portante dato che ho valori di rumore schifosi...se disdico libero e metto alice miglioro o non cambia nulla?... :confused:
se non sei coperto da altri operatori (tipo libero o tiscali) rimarresti sempre su rete telecom quindi non vedo come i tuoi problemi possano risolversi, anzi, secondo me andrebbe ancora peggio vista l'attuale situazione delle adsl in ws
Oopps rimedio subito:
Utenti con abbonamento Libero ADSL Flat o Mega in Wholesale castrati a 1,2 Mbit:
Gomax
MugenXxX
Marteen1983
spaurus
Kcal79
Friend34
Mars Cydonia
shevaluk
FaberM
Ciao
Aggiungi anche me. :)
No ghost tu non mi puoi tradire:D :stordita: :sofico:
Con l'attuale 7mega probabilmente avrai cmq dei problemi:read:
Aggiungi anche me. :)
Benvenuto nel club dei castrati a 1,2 Mbit!
elevul
gighen78
Gomax
MugenXxX
Marteen1983
spaurus
Kcal79
Friend34
Mars Cydonia
shevaluk
FaberM
Ormai una squadretta di calcio la facciamo... io gioco in porta, corro poco, ho un ginocchio disastrato :D
Ciao
P.S.: comunque su it.tlc.telefonia.adsl ce ne sono altrettanti se non di piu'...
Marteen1983
22-11-2007, 19:43
[...]
Ormai una squadretta di calcio la facciamo... io gioco in porta, corro poco, ho un ginocchio disastrato :D
Ciao
Io attaccante, pur avendo anch'io problemi al ginocchio. :( :stordita:
Marteen1983
22-11-2007, 19:44
Il tuo impianto di casa è a posto?
ghostrider2
22-11-2007, 19:52
se non sei coperto da altri operatori (tipo libero o tiscali) rimarresti sempre su rete telecom quindi non vedo come i tuoi problemi possano risolversi, anzi, secondo me andrebbe ancora peggio vista l'attuale situazione delle adsl in ws
E' da 1 anno che sono su rete adsl2+ di infostrada :read: :stordita: :D
No ghost tu non mi puoi tradire:D :stordita: :sofico:
Con l'attuale 7mega probabilmente avrai cmq dei problemi:read:
:p :D :D :help:
Il tuo impianto di casa è a posto?
Si è apostissimo... forse dipende dalla distanza dalla centrale :stordita:
Pure su it.tlc.telefonia.adsl hanno iniziato una discussione simile a questa: Link (http://groups.google.it/group/it.tlc.telefonia.adsl/browse_thread/thread/b98ccfe41b93e0f0/883540c0d3952092#883540c0d3952092)
daniele.m
22-11-2007, 20:53
elevul
gighen78
Gomax
MugenXxX
Marteen1983
spaurus
Kcal79
Friend34
Mars Cydonia
shevaluk
FaberM
Ciao
P.S.: comunque su it.tlc.telefonia.adsl ce ne sono altrettanti se non di piu'...
Data 2007-11-22 21:33:55
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 67312 243.4
Upload 55687 294.23
Posso aggiuntermi anche io tra i castrati? Solo che io sto pure messo peggio... Ah... la bella cosa è che sono su ull (come voi credo/penso) :muro:
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post.
Richiesta abbonamento del 08/11/2007. Attivo dal 14/11/2007
E' stato sempre così.
http://www.speedtest.net/result/204895336.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/204906679.png (http://www.speedtest.net)
Ho inviato la bellezza di 84 mail tramite il sito assistenza, sulle ultime ho scritto di tutto di più. :D
Per la cronaca gli ho inviato raccomandata di recesso.
Voglio credere che stiano facendo dei lavori di adeguamento della rete. Ma perchè non darne notizia. Tra l'altro questi casini coincidono sempre con gli upgrade di velocità previsti da Telecom Italia.
Per tutti coloro che sono in wholesale e che hanno sempre problemi la spiegazione è una sola: Libero non compra la banda. A Telecom non frega una mazza di rompere le palle su abbonamenti wholesale, in fondo è come se avessero un nuovo cliente in casa, visto i prezzi wholesale.
E Libero per guadagnare di più compra meno banda di quella che serve.
Spero in un fallimento immediato.
ghostrider2
22-11-2007, 21:11
Ho una domanda da 100000000 di dollari :sofico: :sofico: :sofico: ho appena visto la nuova offerta di libero mini a 7 mega...e mi chiedo se questa 7 mega è su piastra adsl2+ oppure adsl1...se fosse su adsl1 faccio il passaggio.. :read: in adsl2+ la linea è troppo instabile...quasi quasi chiedo se mi tolgono il fast...che non mi serve...anzi credo peggiori la qualità della linea :help: :doh: :stordita:
Vorrei anche fare una domanda.
Su uno speedtest mi da adsl-ull-xxx-xxx.41-151.net24.it
Ho ancora il canone Telecom e ho la portante wholesale 2464/352.
Che vuol dire adsl-ull in questo caso?
Data 2007-11-22 21:33:55
Connessione scelta ADSL
msec Velocità
Kbps
Download 67312 243.4
Upload 55687 294.23
Posso aggiuntermi anche io tra i castrati? Solo che io sto pure messo peggio... Ah... la bella cosa è che sono su ull (come voi credo/penso) :muro:
Orpo sei messo davvero peggio di noi :( ... che tra l'altro siamo tutti in ws.
Se hai gia' fatto tutte le verifiche, dalla qualita' della linea fisica alla configurazione e quant'altro, beh, ti rimane solo il cambio di provider...
Ciao
E Libero per guadagnare di più compra meno banda di quella che serve.
Spero in un fallimento immediato.
Mi spiace ma non è così, libero compra la banda che può nei limiti del bilancio.
Vai sul sito http://www.wholesale-telecomitalia.it/ e renditi conto quanti costi fa pagare telecozz ai provider...
Ma se fai la copertura per "libero mega", cosa ti dice?Inserisci il numero di un vicino.
Ho una domanda da 100000000 di dollari :sofico: :sofico: :sofico: ho appena visto la nuova offerta di libero mini a 7 mega...e mi chiedo se questa 7 mega è su piastra adsl2+ oppure adsl1...se fosse su adsl1 faccio il passaggio.. :read: in adsl2+ la linea è troppo instabile...quasi quasi chiedo se mi tolgono il fast...che non mi serve...anzi credo peggiori la qualità della linea :help: :doh: :stordita:
Sarà sempre adsl2+.
Vedi se ti tolgono il fast (dubito), altrimenti puoi provare con alice, xò è un peccato con l'adsl che ti ritrovi:muro:
Mi spiace ma non è così, libero compra la banda che può nei limiti di bilancio.
Vai sul sito http://www.wholesale-telecomitalia.it/ e renditi conto quanti costi fa pagare telecozz ai provider...
Ma se fai la copertura per "libero mega", cosa ti dice?Inserisci il numero di un vicino.
Mi dice che non ho copertura.
Ho inviato la bellezza di 84 mail tramite il sito assistenza, sulle ultime ho scritto di tutto di più. :D
Ciao,
beh, ti diro': io credo che non leggano nemmeno, queste mail. Sono propenso a credere che abbiano un sistema automatico che, in base alle tue selezioni nella pagina di richiesta, seleziona la rispostina preconfezionata.
Vorrei davvero sapere come funziona il call-center Libero. Capire come sono organizzati. Immagino che si tratti di un servizio in outsorcing, come al solito, dove dei poveretti sottopagati sono buttati, senza alcuna preparazione, ad affrontare clienti inferociti.
Purtroppo, in Italia si continua ad avere il mito del guadagno "tutto e subito" e si risparmia su tutti quei costi che non generano marginalita' immediata.
Il vero servizio post vendita al cliente non esiste... Ci dobbiamo adeguare.
Bah.. scusate lo sfogo
Ciao
Mi dice che non ho copertura.
Allora fai presto a recedere:p
Ciao,
beh, ti diro': io credo che non leggano nemmeno, queste mail. Sono propenso a credere che abbiano un sistema automatico che, in base alle tue selezioni nella pagina di richiesta, seleziona la rispostina preconfezionata.
Vorrei davvero sapere come funziona il call-center Libero. Capire come sono organizzati. Immagino che si tratti di un servizio in outsorcing, come al solito, dove dei poveretti sottopagati sono buttati, senza alcuna preparazione, ad affrontare clienti inferociti.
Purtroppo, in Italia si continua ad avere il mito del guadagno "tutto e subito" e si risparmia su tutti quei costi che non generano marginalita' immediata.
Il vero servizio post vendita al cliente non esiste... Ci dobbiamo adeguare.
Bah.. scusate lo sfogo
Ciao
Hai ragione, la cosa che mi fa imbestialire è che libero su rete propria funziona davvero bene (almeno nel 90% dei casi), potrebbe davvero essere una valida alternativa a telecom ma si perde in banalità incredibili. Secondo me per iniziare dovrebbero dotarsi di una rete di tecnici propri, che intervengano tempestivamente dove occorre, call center di gente competente e tante altre cose banali ma importanti: tipo per fare un trasloco bisogna mandare un fax che viene letto dopo 2mesi...con telecom basta una chiamata e in 2 giorni il trasloco è fatto!
Ma chi sono i dirigenti di wind infostrada?! vorrei tanto conoscerli:banned:
In questo momento ci sono anche problemi di dns.
Andiamo di bene in meglio.
Io, dopo oltre 5 anni di libero, sto cercando di convincere mio padre a cambiare provider, anche visto che sono raggiunto dalla alice 7MB. Invierò la lettera di disdetta immediata non appena riuscirò a capire la storia delle caselle mail di libero: restano o scompaiono, alla rescissione del contratto internet? :confused:
ciopin83
22-11-2007, 22:26
Io, dopo oltre 5 anni di libero, sto cercando di convincere mio padre a cambiare provider, anche visto che sono raggiunto dalla alice 7MB. Invierò la lettera di disdetta immediata non appena riuscirò a capire la storia delle caselle mail di libero: restano o scompaiono, alla rescissione del contratto internet? :confused:
Interesserebbe anche a me saperlo, dato che ho più di 1 indirizzo mail con libero e non ce la faccio più a navigare in queste condizioni; non ho neanche provato a chiamare l'assistenza perché
1) è a pagamento
2) devo aspettare minimo mezz'ora perché mi risponda un operatore
e poi so già qual è il problema: ci sono altri utenti libero in zona che si collegano alla stessa centrale e la mia 4Mb diventa peggio di una 56k; stasera ho fatto il test ed è il peggior risultato mai ottenuto:
- 252 kb in upload -> ottimo, come da contratto;
- 4 kb in download (è il risultato dello speed test offerto da libero; nei giorni scorsi almeno arrivavo a 40 kb/s) -> forse nelle loro offerte dovrebbero scambiare la "M" con la "k" e comunque i 4 Mb non li ho mai visti :D (rido per non piangere)
daniele.m
22-11-2007, 22:31
Orpo sei messo davvero peggio di noi :( ... che tra l'altro siamo tutti in ws.
Se hai gia' fatto tutte le verifiche, dalla qualita' della linea fisica alla configurazione e quant'altro, beh, ti rimane solo il cambio di provider...
Ciao
Non so più dove sbattere la testa...
elevul
gighen78
Gomax
MugenXxX
Marteen1983
spaurus
Kcal79
Friend34
Mars Cydonia
shevaluk
FaberM
Ciao
Inserite anche me, abbonamento stipulato in data 26.09.07 ho navigato a 3 mega circa fino a una settimana fa, ora vado a 1.2 e sono in ULL
è una vergogna che nessuno ci tuteli anche se credo che sia un costume tutto italiano quello di fregare la massa. Se vai in banca devi stare attento che non ti mettano le mani in tasca, stessa cosa per le bollette piene di balzelli vari, le assicurazioni, la telefonia non ne parliamo fanno quello che vogliono tanto il garante come tutti dorme nessuno che difende i cittadini da questi avidi di denaro. L'economia va male perchè si cerca di fare soldi fregando gli altri non producendo qualcosa di buono. Scusate lo sfogo ma mi fa rabbia che il cittadino venga gestito come un burattino, sarebbe opportuno imparare dai francesi è una settimana che sono in sciopero, perchè l'adsl la pagano meno di noi e funzione meglio? Non credo che siano + in gamba di noi ma si fanno rispettare. Speriamo tutto questo dipenda solo da un aggiornamento perchè tanto anche se cambiamo operatore la situazione non cambia molto ci saranno sempre altri disservizi.
Un saluto a tutti
vorrei aggiungermi anch io...
ho un abbonamento per la 4mega ma vado a 1.2-1.5 con problemi annessi.
tnx
gighen78
22-11-2007, 22:53
Almeno noi a differenza degli utenti tele2 non siamo bloccati con il p2p ma solo limitati..A dire la verità io con emule viaggio benone con la 1,2 mega..Anche con la 4 non mi lamentavo comunque..Ho sofferto solo quando c'erano quei filtri che la porta magica 1755 bypasso..Ma per il resto nessun problema.Spero passando a telecom di non trovarli nuovamente..Anche se credo che telecom non abbia problemi di banda.. o di traffic shaping..
Ciao ragazzi. Non è mica tanto vero che libero su reti proprie sia molto valida, almeno nel mio caso. Sono su loro reti da inizio settembre dopo aver chiesto il passaggio alla 12 mega (che ora forse non esiste più) a febbraio 2007.
Bene quando sono passato su loro reti, la linea inizialmente dava problemi di perdita di portante, poi visto che non riuscivano a stabilizzarla, hanno deciso a mia insaputa di effettuare il downgrade (almeno credo, dato che non riesco a navigare o scaricare oltre i 4 mega). Non credo che il problema risieda nella distanza della centrale (disto circa 1 km), infatti un altro inquilino del mio stesso palazzo che ha un contratto da 20 mega con alice, naviga normalmente intorno ai 12-14 mega.
Ho telefonato all'assistenza, e loro mi hanno detto con tutta franchezza che molto probabilmente (per motivi di costi) non invieranno altri tecnici per ristabilire la linea ai 12 mega, e ciò avviene senza alcun avviso. Dopo tutti i miei solleciti, e dato che il problema non viene risolto, ho deciso di inviare disdetta a libero e successivamente di abbonarmi forse ad alice.
Speriamo bene.
Mi sono avvalso del recesso entro i 10 giorni. La raccomandata l'hanno avuta martedi, controllato sul dovequando di posteitaliane.
Oggi telefono al 155 per sollecitare il distacco. :D
Mi hanno fatto venire il mal di fegato in dieci giorni.
E io che volevo vedere le partite via web. Con Libero non se puede. :D
Voglio A L I C E a 7 M E G A. :D :D
Ciao
mrmarcog
23-11-2007, 07:22
Mi "consola" sapere che non sono l'unico...
contratto Libero tutto in cu.. 4MBit = Leggasi:
3Mbit dopo le 23
2Mbit (quasi) dalle 8 alle 15
0.2 Mbit in Up/down dalle 18/23
Signore e signori speed test di vario genere e varia entità...mi danno che ho più banda in up che in down!Ping allucinanti verso lo stesso sito di libero (supero i 100 ms nella fascia critica), e navigare con una lan di 4 pc, con anche solo 2 pc accesi alla volta, vi faccio immaginare cosa possa significare...
il p2p non so più che sia...non lo ricordo!
Libero mi risponde telefonicamente "non gestiamo problemi di velocità...deve mandare la mail!"
e alla mail non rispondono, ovviamente...
e io allora richiamo e fingo di non riuscire più a navigare e mi faccio aprire una segnalazione...ma nn so a quanto possa servire, dato che credo sia semplice congestione!lo stesso operatore mi ha detto che pingando la porta del dslam su cui sono collegato ottiene dei time out e cmq tempi di risposta altissimi!
L'operatore che ha capito che stavo fingendo, mi ha consigliato di scollegare il modem fino ad un loro ricontatto, dicendo chiaramente che a libero dei problemi di lentezza non fotte un kaiser....mi ha detto "se vedono che hai il modem collegato chiudono la segnalazione".....fate un pò voi....
è la volta buona che cambio e do un pò di soldini all'isp per cui lavoro...
dimenticavo, attualmente sono in ULL
ciopin83
23-11-2007, 07:46
Scusate, ma ho ancora il mio dubbio: quando rescindo dal contratto adsl di libero, le caselle mail di libero scompaiono? in particolare, ho il dubbio sulla casella mail legata al contratto :confused: :help:
P.S. qualcuno si ricorda di fabio de luigi a "mai dire lunedì" quando interpretava il Dottor Scarpa e c'era la distinzione tra "nuovo abbonato" e "vecchio abbonato"? se non avete presente di cosa parlo, cercate NUOVO ABBONATO su YouTube... non è che Libero ha adottato questa politica verso i suoi clienti? :ciapet:
Mi sono avvalso del recesso entro i 10 giorni. La raccomandata l'hanno avuta martedi, controllato sul dovequando di posteitaliane.
Oggi telefono al 155 per sollecitare il distacco. :D
Mi hanno fatto venire il mal di fegato in dieci giorni.
E io che volevo vedere le partite via web. Con Libero non se puede. :D
Voglio A L I C E a 7 M E G A. :D :D
Ciao
Dopo la telefonata, tra l'altro molto cordiale, magicamente sul sito è comparsa la dicitura "In disattivazione".
Per dovere di cronaca, la telefonata al 155 è stata sicuramente dirottata a un loro operatore prescelto, perchè non ho sentito neanche la musica. C'erano le disdette spedite, era ovvio.
vorrei aggiungermi anch io...
ho un abbonamento per la 4mega ma vado a 1.2-1.5 con problemi annessi.
tnx
Allora questa e' la situazione:
(gridalo) -> ULL
revo
elevul
gighen78
Gomax
MugenXxX
Marteen1983
spaurus
Kcal79
Friend34
Mars Cydonia
shevaluk
FaberM
@Gridalo: ti ho messo tra parentesi perche' il tuo caso e' diverso. Sei il primo in ULL con questo problema, hai stipulato l'abbonamento di recente, a differenza di noi.
Strano che in ULL ti abbiano cambiato il profilo a 1,2.... Andiamo bene :(
Ciao
MugenXxX
23-11-2007, 10:06
Hum... ho spedito la raccomandata sabato, da lunedìsul sito delle poste c'è scritto:
Consegnato allo sportello del centro postale di MI BAGGIO REC. in data 19-NOV-2007
spero vivamente che oggi si danno 1 svegliata e la consegnano al giusto destinatario :mbe:
Marteen1983
23-11-2007, 10:29
Hum... ho spedito la raccomandata sabato, da lunedìsul sito delle poste c'è scritto:
Consegnato allo sportello del centro postale di MI BAGGIO REC. in data 19-NOV-2007
spero vivamente che oggi si danno 1 svegliata e la consegnano al giusto destinatario :mbe:
Stessa cosa che scrive a me. Credo voglia dire che è tutto regolare! Intanto ti arriverà indietro l'avviso di ricevimento, è quello che conta (vuol dire che quelli di Infostrada hanno fisicamente ritirato la raccomandata).
Ora dobbiamo solo attendere.
PS Per sicurezza io ho inviato anche 2 fax.
gighen78
23-11-2007, 10:33
Anche io due fax e loro hanno confermato l'arrivo di disdetta e fax.Quindi dovrei essere al sicuro.Comunque aspetto la ricevuta di ritorno per sicurezza
Ciao a tutti sono il Cisky sono nuovo e non capisco una mazza, voi vi meravigliate delle vostre velocità???
Guardate qui
http://www.speedtest.net/result/205055469.png (http://www.speedtest.net)
In ufficio ho libero aziende tuttoincluso...e penso quello da 20 mega..............
Bene da due giorni ho
1 Calo continuo di segnale, ogni 15 minuti il modem belkin va a 0........
Conseguenza: intenet bloccato, modem che si deve reinizializzare,
2 Continuo calo di prestazioni su rete wi-fi
3 Ogni volta che succede, vado poi a vedere il securitylog del modem/router e trovo questa diceria....
klogd: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=151.20.46.133 DST=151.20.162.111 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=121 ID=33028 DF PROTO=TCP SPT=2677 DPT=135 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0
Ora vi prego mi inginocchio....qualcuno mi dice cosa ......ca...è??
Giuro che se quel def.... del mio collega ha messo il mulo e per colpa sua c'è sto casino.....gli cancello l'hd....
Una cosa ancora, sul modem ho wpa, protezione wi-fi insomma sono protetto
Perchè fa così, non ho virtual server con porte aperte per il mulo o per altro
Ciao a tutti sono il Cisky sono nuovo e non capisco una mazza, voi vi meravigliate delle vostre velocità???
Guardate qui
http://www.speedtest.net/result/205055469.png (http://www.speedtest.net)
In ufficio ho libero aziende tuttoincluso...e penso quello da 20 mega..............
Bene da due giorni ho
1 Calo continuo di segnale, ogni 15 minuti il modem belkin va a 0........
Conseguenza: intenet bloccato, modem che si deve reinizializzare,
2 Continuo calo di prestazioni su rete wi-fi
3 Ogni volta che succede, vado poi a vedere il securitylog del modem/router e trovo questa diceria....
klogd: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=151.20.46.133 DST=151.20.162.111 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=121 ID=33028 DF PROTO=TCP SPT=2677 DPT=135 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0
Ora vi prego mi inginocchio....qualcuno mi dice cosa ......ca...è??
Giuro che se quel def.... del mio collega ha messo il mulo e per colpa sua c'è sto casino.....gli cancello l'hd....
Una cosa ancora, sul modem ho wpa, protezione wi-fi insomma sono protetto
Perchè fa così, non ho virtual server con porte aperte per il mulo o per altro
D I S D E T T A. E' l'unica cosa che ti posso suggerire. Per la tua salute, soprattutto.
Se potessi.....lo farei di corsa....
Solo che il cacpo non sono io....
Il fatto è che ogni volta che la linea cala o sparisce, il led si spegne sul modem, il modem riparte con la connessione, ci impiega 2 minuti e poi ritrova il segnale...
e come al solito appare il log che vi ho postato
Il mio collega ha confesssato di tenere il mulo acceso. Ma .....l'ha sempre tenuto acceso da quando 6 mesi fa ha cambiato il pc dell'ufficio......
se era il mulo come mai viene fuori ora sto problema??
E poi io sono stronzo e non gli ho aperto le porte sul router.....no virtual server, 4662 e 4672 chiuse.....
Allora cosa diavolo succede......chi è quello che tenta di connettersi?
MugenXxX
23-11-2007, 11:35
Io ho spedito solo la raccomandata spero che basti...comunque oggi li chiamo..:eek:
gighen78
23-11-2007, 11:36
si chiamali e fatti dire entro quando te la disattivano.Se è già stato fissato un termine per la pratica.Facci sapere
Aggiornamento.
Dopo le 84 mail e la voce servizio in disattivazione sul 155, mi è arrivata la mail del servizio tecnico che mi richiede i parametri di aggancio del modem e i dati della portante.
Hanno fatto presto. :D
Per il distacco definitivo della portante l'operatrice mi ha detto "entro martedì".
Ciao
scusate se rompo......ma .....mi interessa sapere come mai mi capita ciò.......
Poco fa ho ridotto il numero di connessioni sul mulo del collega......e da 500 connessioni massime l'ho portato a 350
Come modem ho un belkin.
Non male oggi. :D
http://www.speedtest.net/result/205075889.png (http://www.speedtest.net)
Ho una 640/256.
Sto notando questo:
- 4 mega limitati a 1.2
- 2 mega limitati a 640
ghostrider2
23-11-2007, 13:29
Io invece vado sempre bene :sofico: :Prrr:
http://www.speedtest.net/result/205086288.png (http://www.speedtest.net)
Purtroppo pago x 12 mega ma mi hanno abbassato il profilo a 5 mega x reggere meglio...bhe si fa x dire... ora passo alla mini cosi pago meno...ed il prossimo passaggio sarà alice, non perchè va piu veloce...ma perchè su piastra adsl2+ non è x niente stabile :doh:
P.s. non fate caso al ping perchè pingo benissimo...è il mio pc che è stralento e pinga sempre alto...se uso il portatile in wi-fi pingo anche a 30-40 :read: :stordita:
Non è possibile, sto provando a parlare con un commerciale al 155, ho chiamato 3 volte e ogni volta appena dico la parola "disdetta" MI CHIUDONO IL TELEFONO IN FACCIA! :eek:
Ciao
gighen78
23-11-2007, 14:05
Non è possibile, sto provando a parlare con un commerciale al 155, ho chiamato 3 volte e ogni volta appena dico la parola "disdetta" MI CHIUDONO IL TELEFONO IN FACCIA! :eek:
Ciao
cioè??
che vuol dire?ma tu sei su rete telecom?
strano io facendo l'800... non ho avuto problemi a parlare..
Io invece vado sempre bene :sofico: :Prrr:
http://www.speedtest.net/result/205086288.png (http://www.speedtest.net)
Purtroppo pago x 12 mega ma mi hanno abbassato il profilo a 5 mega x reggere meglio...bhe si fa x dire... ora passo alla mini cosi pago meno...ed il prossimo passaggio sarà alice, non perchè va piu veloce...ma perchè su piastra adsl2+ non è x niente stabile :doh:
P.s. non fate caso al ping perchè pingo benissimo...è il mio pc che è stralento e pinga sempre alto...se uso il portatile in wi-fi pingo anche a 30-40 :read: :stordita:
Ghost ma è la quinta volta che passi da mini a mega da mega a mini:stordita: :sofico:
cioè??
che vuol dire?ma tu sei su rete telecom?
strano io facendo l'800... non ho avuto problemi a parlare..
Non sono a casa mia, sto telefonando dall'ufficio, adesso non riesco più nemmeno a mettermi in attesa... evidentemente mi hanno "bannato" il numero...:D qual'è il numero che hai fatto tu? io chiamo il 155 e poi premo i tasti 3 e 5.
Ciao
gighen78
23-11-2007, 14:19
io chiamo l'800990100
Non sono a casa mia, sto telefonando dall'ufficio, adesso non riesco più nemmeno a mettermi in attesa... evidentemente mi hanno "bannato" il numero...:D qual'è il numero che hai fatto tu? io chiamo il 155 e poi premo i tasti 3 e 5.
Ciao
Chiama da un telefonino wind. Non ti bannano. Perchè altrimenti perdono pure il cliente mobile.
cry_musix
23-11-2007, 14:31
Anche io avevo libero e cadeva la linea così ho disdetto e ora ho Alice, è tutta un'altra vita.
Aggiornamento
http://www.speedtest.net/result/205186690.png (http://www.speedtest.net)
Secondo me è l'effetto della tonnellata di disdette che gli sono arrivate in questi giorni.
gighen78
23-11-2007, 19:18
hai superato quota 1200?no tranqui tra mezza ora sarai di nuovo a 1200 fidati..
gighen78
23-11-2007, 19:26
Non ho capito ...
Non avevi anche tu il blocco a 1200?come gran parte degli utenti libero?io e anche altri utenti siamo bloccati da piu di una settimana a 1200 fissi in downloa..
No, io sono quello che da mercoledi è andato a 2k e gli ha piantato il recesso entro i 10 giorni. :D
Mi si sta ubriacando il pc, con tutta sta velocità. Libero ma :ciapet:
Marteen1983
23-11-2007, 19:32
Per me domani potrebbero anche darmi la VDSL a 50 Mbit..che ormai non ritiro la disdetta.:sofico:
gighen78
23-11-2007, 19:35
Beh se mi tirano giu a 9 euro al mese la 1,2 mega a me puo anche andare..Ma dubito facciano sta offerta...ahaha!!a me basterebbe..Spero solo la 7 mega di alice non mi dia noie..e che vada almeno a 2 mega..i valori della mia linea non son male e con libero c'era un periodo in cui andavo a 400..e oltre..
Per me domani potrebbero anche darmi la VDSL a 50 Mbit..che ormai non ritiro la disdetta.:sofico:
Da domani chiamo tutti i giorni il 155. Mi devono togliere la portante adsl.
Devo fare Alice. :D
Libero :ciapet:
gighen78
23-11-2007, 19:45
Da domani chiamo tutti i giorni il 155. Mi devono togliere la portante adsl.
Devo fare Alice. :D
io mando fax finchè sfiniti mi lasciano la portante..
spero almeno..Comunque han tempo fino al 7 di dicembre (ha detto un operatore)
Marteen1983
23-11-2007, 19:50
io mando fax finchè sfiniti mi lasciano la portante..
spero almeno..Comunque han tempo fino al 7 di dicembre (ha detto un operatore)
Io opterò per un fax a settimana. Come ho già detto poco su, non ho fretta. Ormai la loro portante ha i giorni contati.
Bisogna avere pazienza. :D
Devono lavorare il vagone di disdette che gli sono piombate tra capo e collo. :D
shevaluk
23-11-2007, 19:53
Ragazzi io stamattina ho inviato la raccomandata A/R e 2 fax..nel pomeriggio gli ho chiamato e mi hanno confermato che i fax sono arrivati..ma che cmq vale la raccomandata per poter procedere con la disdetta.. :muro:
Marteen1983
23-11-2007, 19:57
Ragazzi io stamattina ho inviato la raccomandata A/R e 2 fax..nel pomeriggio gli ho chiamato e mi hanno confermato che i fax sono arrivati..ma che cmq vale la raccomandata per poter procedere con la disdetta.. :muro:
Beh è abbastanza normale. Due giorni in più di Libero ADSL non uccidono :D
MugenXxX
23-11-2007, 20:03
Ho chiamato e a loro la disdetta è arrivata il 19. Mi hanno detto che da contratto hanno 30 giorni x liberare la linea e che ora risulta in lavorazione (anche sul sito risulta ancora attivo) :sofico:
Due giorni in più di Libero ADSL non uccidono :D
Non ne sarei così sicuro. :D
Comunque mi ero preoccupato ingiustamente.
http://www.speedtest.net/result/205203868.png (http://www.speedtest.net)
Sono tornato nei canoni consueti. Libero ma :ciapet:
gighen78
23-11-2007, 20:07
Ho chiamato e a loro la disdetta è arrivata il 19. Mi hanno detto che da contratto hanno 30 giorni x liberare la linea e che ora risulta in lavorazione (anche sul sito risulta ancora attivo) :sofico:
Proprio questo a me da fastidio..Non dovrebbe metterlo come in disattivazione?se la prendono con calma..
shevaluk
Ma sul 155 fai da te cosa spunterà sullo stato del servizio?In lavorazione/disattivazione? :D
gighen78
Non ne sarei così sicuro. :D
Comunque mi ero preoccupato ingiustamente.
http://www.speedtest.net/result/205203868.png (http://www.speedtest.net)
Sono tornato nei canoni consueti. Libero ma :ciapet:
che ti avevo detto?:D
Proprio questo a me da fastidio..Non dovrebbe metterlo come in disattivazione?se la prendono con calma..
Dopo la convincente telefonata di stamattina (senza musica di attesa) appena ho riattaccato è comparsa la dicitura "in corso di disattivazione".
Non mi ricordo che gli ho detto, però sono stato convincente. :D
...credo di aver appena mandato 2 fax inutilmente allora:cry:
Beh fa niente tanto domattina sarei andato comunque in posta per spedire la raccomandata...LIBERO :fuck: !
Nessun rimpianto, ma mi rimane solo la curiosità del perchè di questa limitazione a 1,2 mega. Motivi tecnici dovuti all'upgrade di banda in corso o scorrettezza nei confronti dei clienti?
ghostrider2
23-11-2007, 20:17
Dopo la convincente telefonata di stamattina (senza musica di attesa) appena ho riattaccato è comparsa la dicitura "in corso di disattivazione".
Non mi ricordo che gli ho detto, però sono stato convincente. :D
Li hai letteralmente mandati a ..:ciapet: :ciapet:
Comunque a me un attimo fa mi ha chiamato l'155 x propormi il distacco da telecom con la tuttoin:ciapet: :fagiano:
...gli ho detto che ci penso e poi li richiamo io :read: :D :D :sofico: :mc: :ciapet: :banned:
L'unica cosa che mi da fastidio di libero...è che se ho bisogno di un tecnico a verificare la linea...non me lo vogliono mandare a casa...passerei a telecom solo x quel motivo.. ed in piu non mi piace x niente questa adsl2+... tecnologia troppo instabile :read: http://www.speedtest.net/result/205207602.png (http://www.speedtest.net)
Per la banda non mi posso assolutamente lamentare :sofico: la mia portante è ora sui 4000...:read: il ping fa schifo perchè il mio pc è stralento:read:
Marteen1983
23-11-2007, 20:21
ed in piu non mi piace x niente questa adsl2+... tecnologia troppo instabile :read:
Che router hai? Con alcuni si può regolare la stabilità della connessione. Potresti provare anche a farti portare un nuovo doppino, magari capiti meglio. :)
gighen78
23-11-2007, 20:40
Io comunque finchè non vedo arrivarmi a casa la ricevuta di ritorno della disdetta, non mi fido!!li conosco!sono pronti a tutto pur di non privilegiare altri provider..
shevaluk
23-11-2007, 20:49
Io comunque finchè non vedo arrivarmi a casa la ricevuta di ritorno della disdetta, non mi fido!!li conosco!sono pronti a tutto pur di non privilegiare altri provider..
Concordo! Ma di solito la ricevuta dopo quanto arriva?? E una raccomandata A/R invece in quanto tempo arriva al destinatario?
Io l'ho spedita stamattina..arriverà domani o lunedì a loro?
BaZ....!!!!
24-11-2007, 07:43
Li hai letteralmente mandati a ..:ciapet: :ciapet:
Comunque a me un attimo fa mi ha chiamato l'155 x propormi il distacco da telecom con la tuttoin:ciapet: :fagiano:
...gli ho detto che ci penso e poi li richiamo io :read: :D :D :sofico: :mc: :ciapet: :banned:
L'unica cosa che mi da fastidio di libero...è che se ho bisogno di un tecnico a verificare la linea...non me lo vogliono mandare a casa...passerei a telecom solo x quel motivo.. ed in piu non mi piace x niente questa adsl2+... tecnologia troppo instabile :read: http://www.speedtest.net/result/205207602.png (http://www.speedtest.net)
Per la banda non mi posso assolutamente lamentare :sofico: la mia portante è ora sui 4000...:read: il ping fa schifo perchè il mio pc è stralento:read:
io invece ho rimesso modulazione ADSL 2+, ed è stabilissima, non cade quasi mai.... prima avevo provato G.DMT che mi dava la massima portante di UPLOAD, ma cadeva dopo qualche ora di uso, ultimamente poi cadeva moltissime volte.... :muro: prova a vedere il router..... che router è??? :)
io invece ho rimesso modulazione ADSL 2+, ed è stabilissima, non cade quasi mai.... prima avevo provato G.DMT che mi dava la massima portante di UPLOAD, ma cadeva dopo qualche ora di uso, ultimamente poi cadeva moltissime volte.... :muro: prova a vedere il router..... che router è??? :)
Si, nel periodo degl upgrade il margine di rumore è molto ballerino, no capisco xkè:confused:
Raga avevo problemi ad aprire il alcuni siti, tra cui Microsoft e Tim, ho risolto impostando PPoE e MTU a 1492 invece di PPPoA/1500.
Aggiornamento velocità.
http://www.speedtest.net/result/205349203.png (http://www.speedtest.net)
gighen78
24-11-2007, 09:20
Scusate.Io ho mandato due fax:1 allo 800046324, e 1 allo 800915844..
Quale è quello giusto?sono validi entrambi?GRAZIE se mi potete rispondere..Certo che mettere un fax sul sito era tanto difficile
Quale è quello giusto?sono validi entrambi?GRAZIE se mi potete rispondere..Certo che mettere un fax sul sito era tanto difficile
Il fax è 800915844.
Ma sei sicuro che li leggano i fax?
Io preferisco parlare :D con gli operatori.
Una telefonata allunga la vita. :sofico:
PS Per la cronaca allego una comunicazione ricevuta.
Gentile Cliente
Abbiamo preso in carico la tua segnalazione circa una persistente lentezza della linea
ADSL
Se hai fatto lo Speed Test di Libero e accertato con l’Assistenza Tecnica di non avere
guasti sulla linea o problemi all’impianto telefonico, potrebbe esserci un problema
tecnico più generale sulla rete ADSL della zona in cui si trova la tua abitazione.
Al momento non ci risultano problemi del genere ma, sulla scorta della tua e di
eventuali altre segnalazioni, avvieremo delle verifiche tecniche.
Perciò ti chiediamo di inviarci cortesemente alcuni dati tecnici tramite il form mail
all’indirizzo http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml
Trascrivi nel form i seguenti dati:
1) valori di aggancio (allineamento) in downstream e upstream del modem (router): li
trovi nell’interfaccia del modem (leggi nel manuale dove cercarli).
2) valori di velocità (download e upload) che ottieni facendo lo Speed Test su:
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
3) valori di ping e tracert dell’IP sul sito di Libero
- Per eseguire il ping:
clicca su Start poi su Esegui... Nella finestrella che si apre scrivi command e premi
INVIO
Nella finestra con sfondo nero che si apre, scrivi: ping 195.210.91.83 e premi INVIO
Per copiare i dati clicca col pulsante destro del mouse nella barra blu all’estremità
superiore della finestra nera; scegli Modifica e poi Seleziona tutto, quindi premi
INVIO.
Incolla i dati nel form mail
- Per eseguire il tracert:
nella stessa finestra nera, scrivi tracert 195.210.91.83 e premi INVIO (se l’hai
chiusa riaprila come descritto sopra).
Quando appare Rilevazione completata, copia anche questi dati nel form mail.
Non appena completati gli accertamenti ti ricontatteremo tramite email.
Grazie per averci contattato
(NB.:Non rispondere a questo indirizzo email: non è abilitato a ricevere posta)
Servizio Clienti Libero :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Marteen1983
24-11-2007, 10:44
Concordo! Ma di solito la ricevuta dopo quanto arriva?? E una raccomandata A/R invece in quanto tempo arriva al destinatario?
Io l'ho spedita stamattina..arriverà domani o lunedì a loro?
La raccomandata puoi seguirla qui:
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata
digitando il codice della spedizione e la data (li trovi sulla ricevuta).
Per l'avviso di ricevimento ci vuole del tempo, un mio amico aveva atteso 2 settimane. Non disperate se sembra non arrivare mai.
Marteen1983
24-11-2007, 10:48
Io ne ho mandati 2, uno allo 800915844, l'altro allo 800915866. L'altro numero, quello 800046324 da te scritto, non lo conoscevo..
Leggete qui, se avete qualche dubbio sui dati della società Wind:
http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=80529&pid=415441&st=0&#entry415441
Tasslehoff
24-11-2007, 11:20
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio (tanto per cambiare :D), ma ormai siamo entrati nel solito mese caldo per le poste, solitamente qualsiasi spedizione da qui fino a natale inoltrato ci mette quasi il doppio del tempo.
Fossi in voi manderei tutto via fax, quando ho mandato il mio contratto per sottoscrivere Absolute l'ho fatto via fax, poi dopo mezz'ora ho telefonato al 155 per farmi confermare l'avvenuta ricezione e tutto risultava ricevuto e a posto.
gighen78
24-11-2007, 11:41
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio (tanto per cambiare :D), ma ormai siamo entrati nel solito mese caldo per le poste, solitamente qualsiasi spedizione da qui fino a natale inoltrato ci mette quasi il doppio del tempo.
Fossi in voi manderei tutto via fax, quando ho mandato il mio contratto per sottoscrivere Absolute l'ho fatto via fax, poi dopo mezz'ora ho telefonato al 155 per farmi confermare l'avvenuta ricezione e tutto risultava ricevuto e a posto.
Hai ragione.Io ho mandato disdetta e fax.Fax poi sbagliato!!:muro:
Allora so che la disdetta è arrivata il 21.Inviata il 15..Mentre il fax l'ho spedito ieri.Per sicurezza...Ma lo rimando anche lunedi...
Staamttina ho scoperto che un paio di paesi vicini al mio sono in blckout da ieri perchè Telecom sta facendo dei lavori. Forse per gli upgrade a 7 mega.
Non è che tutti i casini di queste ultime settimane nascono da questo?
Staamttina ho scoperto che un paio di paesi vicini al mio sono in blckout da ieri perchè Telecom sta facendo dei lavori. Forse per gli upgrade a 7 mega.
Non è che tutti i casini di queste ultime settimane nascono da questo?
Centra sempre telecozz:sofico:
BaZ....!!!!
24-11-2007, 12:48
Centra sempre telecozz:sofico:
boh, a me non mi hanno toccato.... :sofico:
http://www.speedtest.net/result/205391369.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/205391560.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/205391761.png (http://www.speedtest.net)
direi di non lamentarmi..... :stordita:
vero daxino?!?? :D
certo.... un pò di UP in più non mi dispiacerebbe..... :asd:
silipaolix
24-11-2007, 12:53
Raga, volete ridere? In un centro commerciale non troppo distante da casa mia c'è un stand Infostrada in galleria. Ieri sera ho fatto un salto per vedere cosa costavano le cartucce della stampante e mi trovo questi in galleria, al che come sarebbe ovvio aspettarsi, penso: "mah mi fermo a farci due parole o è inutile tanto saranno due ignoranti in materia buttati li solo per vendere?" Bello perchè da cosa c'era scritto sullo stand volevano vendere la TuttoIncluso...Si, ho pensato cosa vuoi vendere la tutto incluso che non arrivate nemmeno in centro città con le reti proprietarie...altro che "addio canone telecom".
Perchè oggi c'è un tempo schifoso altrimenti sarei tentato di andare a farci due chiacchiere...alla peggio vedo che fino al giorno prima facevano tutt'altro e lascio perdere...:p
Comunque sul sito di Telecom Wholesale ho adocchiato i prezzi per ogni accesso WS che Telecoz applica agli operatori concorrenti...si capiscono molte cose...
Il progetto AntiDigitalDivide ha anche denunciato Telecom alla Corte Europea per condotta sleale in regime di concorrenza ma la Commissione non ha potuto fare molto altro e la denuncia è stata archiviata...
:fagiano:
Ho appena parlato con l'assistenza all'800990100, mi hanno confermato che la raccomandata è arrivata giovedì, e mi hanno assicurato che entro il 22 dicembre verrà liberata la linea :D
Ciao
gighen78
24-11-2007, 13:06
Ho appena parlato con l'assistenza all'800990100, mi hanno confermato che la raccomandata è arrivata giovedì, e mi hanno assicurato che entro il 22 dicembre verrà liberata la linea :D
Ciao
Bene siamo in 5 mi sembra ad avere gia avuto disdetta e ad avere chiamato ..Ma credo che ce ne saranno molti in Italia..Penso proprio che saranno oberati di lavoro in sto periodo..A suon di disdette...Soprattutto i vecchi clienti..
Salve ragazzi, ieri sono stato contattato da un operatore infostrada che voleva propormi il distacco completo da telecom. Con la tipa sono stato al telefono per circa 30 minuti. Ho spiegato che non volevo attivare la tuttoincluso perchè non riuscivano a darmi la 12 mega (sebbene sia ormai da mesi su loro linee), e senza dirmi niente, secondo mè mi hanno downgradato a 4 mega. La stessa dopo questa lunga conversazione, ha preso nota del disagio e mi avrebbe fatto sapere cosa è accaduto. Io puntualmente le ho detto che se non mi garantivano questa volta per iscritto la 20 mega non se ne parlava per niente di fare revoca alla disdetta.
Vedremo.
Ciao
daniele.m
24-11-2007, 14:10
La cosa schifosa è che se sei in ULL e quindi hai tagliato i ponti con Telecom (per il tanto decantato concetto di libera concorrenza, liberalizzazioni e quan'altro...) non puoi più andartene da Wind (ma credo che la cosa valga anche per altri operatori) se non perdendo di fatto il tuo numero. In barba a tutti i decreti Bersani & Co.
Difatto eravamo in principio tutti "prigionieri" di un solo Monopolista. Ora lo siamo (parlo di chi è ULL) da parte di Wind. Questo è il vero nodo.
Mi viene fornita una linea pessima (perchè i valori che registro io sono tutti nella norma) ma non me ne posso andare se non perdendo il numero. Avevo pensato anche ad attivare una seconda linea dati cambiando abbonamento sulla linea principale, ma è una procedura dispendiosa e che non tutti possono/vogliono fare.
jedipro88
24-11-2007, 14:47
uff..io ho avuto problemi di linea instabilissima, saltava ogni 2 o 3 minuti.....
ho chiamato l'assistenza e me l'hanno abbassata a 3mb....ma ora sembra di nuovo salterina..sopratutto oggi...che nervoso!
Paolo1982
24-11-2007, 15:16
La cosa schifosa è che se sei in ULL e quindi hai tagliato i ponti con Telecom (per il tanto decantato concetto di libera concorrenza, liberalizzazioni e quan'altro...) non puoi più andartene da Wind (ma credo che la cosa valga anche per altri operatori) se non perdendo di fatto il tuo numero. In barba a tutti i decreti Bersani & Co.
Difatto eravamo in principio tutti "prigionieri" di un solo Monopolista. Ora lo siamo (parlo di chi è ULL) da parte di Wind. Questo è il vero nodo.
Mi viene fornita una linea pessima (perchè i valori che registro io sono tutti nella norma) ma non me ne posso andare se non perdendo il numero. Avevo pensato anche ad attivare una seconda linea dati cambiando abbonamento sulla linea principale, ma è una procedura dispendiosa e che non tutti possono/vogliono fare.
Infatti è proprio questo il problema: una volta in ULL con un operatore non te ne liberi più. Almeno che non puoi cambiare numero, e non tutti sono disposti a farlo (oltre le spese di disdetta e attivazione nuova linea). Io volevo passare a tiscali che ha appena coperto la mia zona ma non ho potuto farlo proprio per questo motivo. Spero che si inventino qualcosa per risolvere questo problema, alla fine si tratta di staccare un cavo da un dslam e metterlo in un altro. sennò altro che libero mercato!
ghostrider2
24-11-2007, 15:39
Il mio router è il dg834gt :stordita: se lo setto in adsl2+ si freeza alla prima caduta di portante...in gdmt da meno problemi...comunque in gdmt aggancia meno in upload :read: al max mi aggancia 928kbps...in adsl2 al max ho visto 980,,,forse poco piu :read: :stordita:
BaZ....!!!!
24-11-2007, 15:42
Il mio router è il dg834gt :stordita: se lo setto in adsl2+ si freeza alla prima caduta di portante...in gdmt da meno problemi...comunque in gdmt aggancia meno in upload :read: al max mi aggancia 928kbps...in adsl2 al max ho visto 980,,,forse poco piu :read: :stordita:
lascialo in g.dmt allora.... ;)
ghostrider2
24-11-2007, 15:51
lascialo in g.dmt allora.... ;)
Già...tu che router hai?...io col gt mi trovo bene...ma secondo me da il meglio di se su linea adsl1...i firmware ultimi su adsl2+ fanno schifo! :muro: :rolleyes:
Anche se però non dovrei dirlo grazie alla possibilità di modificare l'snr l'ho dimezzato cosi aggancio piu portante :read: :stordita: anche se però credo sia piu instabile la cosa :D
BaZ....!!!!
24-11-2007, 16:16
ho un sitecom DC-223 e va bene, molto bene.... :)
prima avevo un TRUST MD-4050 morto fulminato, pure quello volava.... peccato... :(
il sitecom qua da quel che ho visto ha sotto un buon firewall ;)
Qualcuno ha già fato richiesta di attivazione per alice? visto che ormai la raccomandata è arrivata e la disattivazione dovrebbe essere in corso, posso richiedere Alice al 187 per abbreviare i tempi o mi annullano la richiesta?
Ciao
gighen78
24-11-2007, 16:36
Qualcuno ha già fato richiesta di attivazione per alice? visto che ormai la raccomandata è arrivata e la disattivazione dovrebbe essere in corso, posso richiedere Alice al 187 per abbreviare i tempi o mi annullano la richiesta?
Ciao
Credo che prima la attivi meglio è::Io ho fatto online la richiesta e ho due mesi gratis..19 E 90 piu 2 mesi gratis..Appena mi staccano l'adsl (spero in un mese...)ma rimane la portante, chiamo immediatamente alice che cosi fa pressione su libero..Altrimenti ti tengono la portante quanto vogliono..
Credo che prima la attivi meglio è::Io ho fatto online la richiesta e ho due mesi gratis..19 E 90 piu 2 mesi gratis..Appena mi staccano l'adsl (spero in un mese...)ma rimane la portante, chiamo immediatamente alice che cosi fa pressione su libero..Altrimenti ti tengono la portante quanto vogliono..
Azz è vero me l'hai fatto notare tu adesso questa cosa dei 2 mesi gratis, scade il 30 novembre! aspetterò fino a mercoledì, poi mi abbonerò dal sito e chiederò info al 187.
Ciao
Aggiornamento.
Mi hanno disattivato l'abbonamento. :sofico:
Adesso chiamo per la rimozione della portante. :sofico:
Sono stato convincente ieri per la disattivazione, lo sarò altrettanto per la rimozione. :D
Poi chiamo Alice. :sofico:
ALice, yuuuuuuuhhhhhuuuuhhhh. :sofico:
Libero ma :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ma la disattivazione dell'abbonamento non prevede automaticamente la rimozione della portante? cioè dopo i 30 giorni potrebbe rimanere ancora la portante e quindi sarei impossibilitato ad attivare Alice??
Ciao
boh, a me non mi hanno toccato.... :sofico:
http://www.speedtest.net/result/205391369.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/205391560.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/205391761.png (http://www.speedtest.net)
direi di non lamentarmi..... :stordita:
vero daxino?!?? :D
certo.... un pò di UP in più non mi dispiacerebbe..... :asd:
Beh direi che già così hai un upload maggiore del dovuto, cmq tra un pò ANDREMO A 512Kbps IN UPLOAD:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
BaZ....!!!!
24-11-2007, 19:16
Beh direi che già così hai un upload maggiore del dovuto, cmq tra un pò ANDREMO A 512Kbps IN UPLOAD:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:asd: e vai!!
Ho fatto il numero 800578722. Sapete che mi dice? Che sulla linea non c'è adsl.
Solo che la voce dice che l'informazione è aggiornata al 20/9.
Ma io la portante la vedo sul router.
Domani telefono al 155. :D :sofico:
Prevedo inondazioni. :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ciao,
ma perchè tanti su questo thread sono così felici di poter disdire libero passando per alice?
Io sto proprio pensando a comprare un collegamente libereo 20mb professional, ma il servizio offerto da Infostrada da vostra esperienza è così scadente, o ci sono anche utenze soddisfatte?
Vedi anche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1611124
Puoi fare tutto quello che credi opportuno.
Ma se 500 persone ti dicono che la 4 mega va a 2 mega o a 3 mega in realtà, tu sei ancora propenso a fare un abbonamento con Libero?
Io ho fatto un piccolo errore: non ho cercato infomazioni prima. Quando mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava nel servizio e ho cercato informazioni su internet era ovviamente troppo tardi.
Ciao,
ma perchè tanti su questo thread sono così felici di poter disdire libero passando per alice?
Io sto proprio pensando a comprare un collegamente libereo 20mb professional, ma il servizio offerto da Infostrada da vostra esperienza è così scadente, o ci sono anche utenze soddisfatte?
Vedi anche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1611124
Se sei su rete infostrada vai tranquillo (distanza dalla centrale permettendo):sofico:
Si,
il sito di Infostrada mi da come ordinabile l' ADSL 20 MB in ADSL2. Fino a qualche mese fa il sito diceva che il servizio sarà disponibile tra breve. Questo vorrà ben dire che verrò collegato direttamente in ULL con Infostrada, o no?
Il bello di questa linea però non sono i 20 MB in DL, ma il 1 MB in upload, che per il ns. ufficia ci va benissimo, visto che spesso dobbiamo uploadare file o mandare email grandi.
Telecom non mi può offrire un collegamento ADSL2 da me.
Lunedì faccio l'ordine.. speriamo bene.
BaZ....!!!!
25-11-2007, 10:24
http://img258.imageshack.us/img258/5561/mulony2.jpg
:sofico: :asd: :D
ed era appena partito.... (era un programma free x un amico!!)
ghostrider2
25-11-2007, 10:55
http://img258.imageshack.us/img258/5561/mulony2.jpg
:sofico: :asd: :D
ed era appena partito.... (era un programma free x un amico!!)
Bhe anche a me va bene... dipende molto quanta banda ti danno...pensa che anch'io con un solo file e 3 user sono arrivato sui 150 kb/s...da un singolo user scaricavo sui 80/90 kb/s :ciapet: :read: una volta ho preso uno che mi dava 110 :D
BaZ....!!!!
25-11-2007, 18:35
Bhe anche a me va bene... dipende molto quanta banda ti danno...pensa che anch'io con un solo file e 3 user sono arrivato sui 150 kb/s...da un singolo user scaricavo sui 80/90 kb/s :ciapet: :read: una volta ho preso uno che mi dava 110 :D
si, sono la maggiorparte quei "VERYCD" cinesi che hanno un mare di banda!! :sofico:
ok, chiudo OT... ;)
Si,
il sito di Infostrada mi da come ordinabile l' ADSL 20 MB in ADSL2. Fino a qualche mese fa il sito diceva che il servizio sarà disponibile tra breve. Questo vorrà ben dire che verrò collegato direttamente in ULL con Infostrada, o no?
Il bello di questa linea però non sono i 20 MB in DL, ma il 1 MB in upload, che per il ns. ufficia ci va benissimo, visto che spesso dobbiamo uploadare file o mandare email grandi.
Telecom non mi può offrire un collegamento ADSL2 da me.
Lunedì faccio l'ordine.. speriamo bene.
Certo ti mettono in ULL xò per beccare tutti i 20mega sarà durà se non siete vicini alla centrale.
Le prestazioni cmq sono ottime.;)
si, sono la maggiorparte quei "VERYCD" cinesi che hanno un mare di banda!! :sofico:
ok, chiudo OT... ;)
Beh fai bene ogni tanto a postare dei risultati, dimostri che libero va forte in adsl2+.
leox@mitoalfaromeo
25-11-2007, 19:41
anch'io inspiegabilmente limitato a 1.2... un mese fa avevo i 4 mega pieni...
(libero adsl flat- gennaio 2006- pago ancora 30€ al mese.. che schifo!)
sono andato indietro 4-5 pag nel 3d ma non ho trovato le motivazioni, mi odiate tanto se le chiedo di nuovo?
ps: la disdetta l'ho mandata l'8/11, ricevuta di ritorno timbrata 14/11.. quando mi libereranno la linea? Dite che dovrei mandare un fax o una raccomandata dove li sollecito a staccare alla scadenza dei 30 gg anche notata questa INIQUA cosa della limitazione? Anche perchè... aggancio a 4832, quindi è proprio una truffa la limitazione a monte!
Guardando sul pannello di controllo ho scoperto che potevo upgradare a 20MB!!:eek:
Fatto subito, speriamo sia vero! :D
anch'io inspiegabilmente limitato a 1.2... un mese fa avevo i 4 mega pieni...
(libero adsl flat- gennaio 2006- pago ancora 30€ al mese.. che schifo!)
sono andato indietro 4-5 pag nel 3d ma non ho trovato le motivazioni, mi odiate tanto se le chiedo di nuovo?
Eh eh... certo che no... Il fatto e' che NESSUNO sa le ragioni di tale limitazione. Perlomeno, nessun utente.
Ormai e' un fatto stabilito: utenti del vecchio abbonamento Libero ADSL Flat, ora Libero Mega, sono limitati a 1,2 Mbit quando prima navigavano a 4 Mbit. Si tratta nella quasi totalita' dei casi di utenti wholesale, con abbonamento stipulato diversi mesi fa (tranne che per un utente - mi riferisco alla piccola indagine statistica effettuata in questa discussione).
La situazione e' cosi' da ca. 15 giorni, ma la limitazione arriva in tempi diversi: un amico con la mia stessa tipologia di abbonamento ne subisce gli effetti solo da giovedi' scorso.
E' un fatto comunque stabilito che sul sito di Libero non si parla piu' di banda a 4 Mbit per abbonamento Libero Mega in zone non raggiunte dalla rete libero.
Altro fatto stabilito, da Libero non avrai risposte in merito. Al 155 non ne sanno niente (o fanno finta di non saperlo).
La soluzione che quasi tutti stanno seguendo e' la disdetta.
Personalmente, non ne vedo altre praticabili, soprattutto per la palese scorrettezza del provider che ha realizzato una modifica cosi' importante senza avvisi, senza offrire uno straccio di spiegazione o di risposta alle domande degli utenti.
Mi rimarra' sempre la curiosita' di sapere il perche'. Motivi tecnici? Possibile.
Incompetenza di qualche grullo che ha fatto casini quando hanno modificato la tipologia di autenticazione? Mah.
Piacere sadico nell'angariare gli utenti? Probabile.
Ciao
Gilles72
26-11-2007, 08:23
Sono mesi e mesi che non posto più qui, imprigionato nella rete Infostrada... :rolleyes:
Per far prima, vi faccio leggere il mio ultimo Fax di una lunghissima serie:
OGGETTO : Ripristino banda dopo lavorazione su centrale e nuova attivazione Tuttoincluso su stessa linea riuscita.
Resoconto cronologico
Passaggio da connessione Libero Flat 4Mb a Tuttoincluso 4Mb il 24.10.06; ancora su portante Telecom (segnale ottimo) in attesa di distacco completo.
Fino al 2.01.07 connessione a 4mb perfetta su portante Telecom.
Il 03.01.07 distacco Telecom con accesso diretto ULL Infostrada: dal e con il 3.01.07 la connessione subisce istantaneamente grave deterioramento del segnale con frequentissime disconnessioni, con parametri avanzati del segnale molto deteriorati.
Dopo settimane di segnalazioni e prove di ogni tipo, la situazione non cambia, fino a giungere nei primi giorni di Marzo 07 alla peggiore delle soluzioni, il downgrade a 2 Mb (in realtà navigo a 1,6Mb reali…)
In fase di Downgrade si concorda con operatore incaricato, dopo richiesta di chiarimenti in merito, quanto segue: SE e QUANDO ci fossero state delle novità che riguardassero la mia linea e/o centrale, di rendere nuovamente operativi i 4Mb di banda previsti ed in origine utilizzati senza problemi.
Da sottolineare la vostra mancata assistenza localizzata (come richiesto in più occasioni senza esito) e la vostra “discutibile” gestione dell’ULL (nessuno mi ha mai spiegato o dimostrato perché su portante Telecom tutto ok, con ULL Infostrada tutto male, a parità di segnale). La politica del “prendere o lasciare” regna sovrana…
Nei gg.11 e 13.06.07 vengono effettuati lavori sulla mia centrale (ricevo e conservo due vostre mail di avviso in merito) per manutenzione ed aggiornamenti.
Indagando meglio con gli operatori, la mia centrale supporta ed invia un segnale di 12 o 20Mb (ho ricevuto varie versioni dagli operatori interpellati…)
Si contatta il 18.06.07 il servizio tecnico per segnalare l’avvenuta manutenzione e riprendere in considerazione l’Upgrade di banda come da accordi e come da prevista procedura interna. Ricevo quindi istruzioni su come procedere per la richiesta di Upgrade.
Nei gg. 19.06, 03.07 e 14.07.07 si inviano Fax come da sopra.
Il 16.07.07 viene accettata la segnalazione.
Il 24.07.07 si comunica che non viene accettato l’upgrade per problemi. Problemi mai diagnosticati da un tecnico sulla linea e dalla mia abitazione…
Il g. 16.09.07 viene attivata al mio vicino (condomine in piccolo condominio di 4 appartamenti) di porta la Tuttoincluso 4Mb, che ho verificato di persona collegando il mio Hardware (Router Netgear Dg834 Gt): segnale effettivo di quasi 4 Mb (3600 Down, 253 Up) e senza mai problemi di disconnessioni, testato initerrottamente per una giornata.
Faccio notare che la linea è la stessa, distiamo da appartamento ad appartamento circa 3 metri.
Posso fornire tutte le info necessarie sulla persona e sua linea indicata, avendo ricevuto suo consenso, per tutte le verifiche del caso.
Nel frattempo, la mia connessione, in origine 4Mb, continua a viaggiare a circa 2 Mb (1990 Down, 253 Up)…
Visti i presupposti e la nuova attivazione riuscita sulla stessa linea:
CHIEDO il RIPRISTINO della Banda a 4Mb (quattro) come in origine, (ed anche oltre se possibile, visto il segnale in origine di 12Mb).
Se questo non dovesse per qualche motivo verificarsi, devo confermare la cattiva gestione del guasto da sempre evidenziata oltre che coinvolgere l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni per il disservizio.
In attesa di un vostro contatto, si ringrazia per l’attenzione.
Allora, causa loro ignoranza e non curanza totale dei miei problemi, ho dovuto subire il downgrade nonostante la mia tenacia li ha tenuti incollati al telefono per qualche mese (anche fino a tre chiamate quotidiane... da vero scassapalle) e se non scoprivo che al mio dirimbettaio di condominio viaggiava bene a quest'ora mi tenevo la mia 2Mb per partito preso... ci sarebbe da farsi venire un esaurimento...
La dico tutta: ho convinto il mio vicino ad attivare Tuttoincluso, pur sapendo dei presunti problemi, rischiando quindi a suo discapito, perchè ero sicuro che poi la connessione sarebbe stata ben oltre i due mega, e di fatti, ho avuto ragione! Eppure hanno avuto il caraggio di dirmi "non vuol dire nulla"... :mad:
Concludo: dopo il Fax che avete letto sopra, mi chiama un presunto tecnico (femmina acida ed inviperita dalla mia ennesima richiesta) che, tra un diverbio e l'altro, minaccia che in caso di problemi di disconnessioni me li tengo e non modificano più nulla... ma la vera magia arriva ora... Mi dice "entro venti minuti riavrà la sua 4Mb!" e mi sbatte il telefono in faccia. :D :read:
E così è stato... capite, son bastati 20 minuti ed io ho perso almeno 6-7 mesi in proteste di ogni tipo... che schifo...
Ora navigo a 4Mb, massimo 2-3 disconnessioni al giorno ma mi và bene così piuttosto di una forzata 2 Mb. Sono consapevole della mia eccessiva distanza dalla centrale, ma grazie al mio DG834GT riesco a sopperire abbastanza bene.
Non ho disdetto per un semplice motivo economico: se conoscete un prodriver migliore con la stessa spesa fatemelo sapere. Escludete Tele2 però...
Certo, avrei voglia di disdire con una raccomandata imbottita di C4...
W Libero! :stordita:
Paolo1982
26-11-2007, 09:11
ciao ragazzi, io sono passato in ULL mercoledì scorso. Il bilancio di questi primi giorni è un disastro: diverse volte mi hanno staccato sia il telefono che l'adsl: cosa mai successa quando ero su rete telecom. Ieri sono stato tutta la giornata senza segnale voce, con la portante ma senza potermi collegare al server, il collegamento è stato ripristinato solo in tarda serata. Ho già chiamato per segnalare e hanno detto che c'è un guasto (già!!) alla mia centrale, peraltro anche segnalato sul sito di libero (e cominciamo bene!). Peccato perchè nei momenti in cui funziona l'adsl è stabile e veloce. Spero si tratti solo di problemi iniziali (visto che hanno messo i dslam da poco), perchè se è questo il servizio che da libero sulla propria rete è veramente uno scandalo!
leox@mitoalfaromeo
26-11-2007, 11:01
mi accorgo ora che mi avevano scritto venerdì una mail dicendomi che nei prossimi giorni sarebbero passati a sostituirmi il router in comodato con uno nuovo compatibile allo standard 2+... cosa che il mio, peraltro fatto sostituire per guasto 6 mesi fa, dovrebbe essere già... (zyxel 660hw)
ora non so cosa fare...telefono per dirgli di tenersi il router che tanto mi deve durare solo altri 10 giorni (disdetta in corso)?
L'ideale sarebbe che mi disattivassero la portante e poi arrivasse il corriere... In quel caso rifiuterei la consegna MA consegnerei il mio in modo da non pagare la spedizione!!
leox@mitoalfaromeo
26-11-2007, 11:08
ps: qualcuno sa dirmi cosa significa che il mio contratto risulta "in lavorazione" sul pannello di controllo del 155.it?
silipaolix
26-11-2007, 11:14
ps: qualcuno sa dirmi cosa significa che il mio contratto risulta "in lavorazione" sul pannello di controllo del 155.it?...che stanno apportando delle modifiche :D Magari hai la disdetta in corso.
ps: qualcuno sa dirmi cosa significa che il mio contratto risulta "in lavorazione" sul pannello di controllo del 155.it?
Se hai richiesto disdetta, molto probablmente stanno terminando la procedura di chiusura del contratto.
Ciao
Mi sa che ti stanno passando su rete infostrada in adsl2+...
Fossi in te valuterei bene la disdetta...
Gilles72
26-11-2007, 11:19
ciao ragazzi, io sono passato in ULL mercoledì scorso....
Tanti tanti tantissimi auguri...
Prova a chiedere perchè PRIMA andavi bene ed ora con l'ULL no. Prova...
Spero bene per te, davvero. :rolleyes: ;)
leox@mitoalfaromeo
26-11-2007, 11:28
Mi sa che ti stanno passando su rete infostrada in adsl2+...
Fossi in te valuterei bene la disdetta...
cosa intendi?
ho dato disdetta:
per la scarsa/assente assistenza di libero
perchè la nuova offerta di alice tuttocompreso è interessante.. soprattutto i 384k in up e hanno un'ottima assistenza
cosa intendi?
ho dato disdetta:
per la scarsa/assente assistenza di libero
perchè la nuova offerta di alice tuttocompreso è interessante.. soprattutto i 384k in up e hanno un'ottima assistenza
Se ti stanno mettendo su rete infostrada, con l'attuale bbonamento passi a 20mega/1mega.
Se passi invece alla mini hai 7mega/512kbps:rolleyes:
leox@mitoalfaromeo
26-11-2007, 11:34
Se ti stanno mettendo su rete infostrada, con l'attuale bbonamento passi a 20mega/1mega.
Se passi invece alla mini hai 7mega/512kbps:rolleyes:
c'est la vie...
lo faccio anceh per semplicità.. io ora mi trasferisco.. milano (80% avrò fastweb) e poi magari londra... a casa restano i miei per i quali è più importante la semplicità della velocità...
tra l'altro io avrei sottoscritto la tutto incluso che resta 4m/256k
c'est la vie...
lo faccio anceh per semplicità.. io ora mi trasferisco.. milano (80% avrò fastweb) e poi magari londra... a casa restano i miei per i quali è più importante la semplicità della velocità...
tra l'altro io avrei sottoscritto la tutto incluso che resta 4m/256k
Non può restare a 4mega altrimenti basta attivare happy no limit e libero mini:read:
leox@mitoalfaromeo
26-11-2007, 11:46
io leggo sul sito, non nel futuro...
se perdono clienti perchè sbagliano la politica di comunicazione dovrebbero rivedere le posizioni dei loro marketing manager...
Aggiornamento.
Penso che per farsi distaccare la portante sia un bel guaio.
Spero di sbagliarmi ma credo che i provider in generale, per far dispetto a chi da disdetta, si attacchino ai famigerati 30 giorni e procedano a ridosso della scadenza di quest'ultimi.
Qualcuno è riuscito a farsi togliere la portante in pochi giorni?
Ho telefonato e ho mandato anche un paio di email alquanto piccate.
Una cosa è certa: Libero :ciapet: :sofico:
Aggiornamento.
Spero di sbagliarmi ma credo che i provider in generale, per far dispetto a chi da disdetta, si attacchino ai famigerati 30 giorni e procedano a ridosso della scadenza di quest'ultimi.
Ma la portante sai chi la stacca? Un tecnico telecom...:ciapet:
Si ma la deve comunicare Wind. :ciapet:
Si ma la deve comunicare Wind. :ciapet:
Una volta avviata la procedura, libero disattiva l'abbonamento, e telecom fa il distacco fisico.
MugenXxX
26-11-2007, 11:55
Ma la portante sai chi la stacca? Un tecnico telecom...:ciapet:
Domanda... ma se la portante la stacca un tecnico telecom... se io che ho già dato disdetta a libero chiamo quelli di alice x sottoscrivere la loro adsl, in qualche modo non li incentivo ad affrettare i tempi??
Domanda... ma se la portante la stacca un tecnico telecom... se io che ho già dato disdetta a libero chiamo quelli di alice x sottoscrivere la loro adsl, in qualche modo non li incentivo ad affrettare i tempi??
In teoria si, ma con tutte le attivazioni, disattivazioni e modifiche da fare non credo badino a certe cose. Magari saranno puntuali nel staccarti la portante, tutto qui.
Paolo1982
26-11-2007, 12:03
Mah guarda se non dovesse andare proprio io non ho davvero nessun problema a mandarli a cag..e e passare a tiscali, dato che hanno appena coperto anche loro :D
Nemesis83
26-11-2007, 12:17
Ciao ragazzi.
Da quello che ho letto nelle ultime pagine, penso di essere nelle condizioni di molti di voi.
Ho provato per curiosità a fare uno speed test e mi ha dato risultati di download attorno al mega.....anch'io ho il contratto da 20 mega (e ovviamente non sono raggiunto da rete infostrada, ma quando lo stipulai, era l'offerta migliore in circolazione), e pago quindi poco meno di 30 euro mensili.
Ora tutto ciò che vuol dire? Che è una cosa provvisoria? Qualcuno ha sentito il 155 o il numero verde??
Perchè come avete appunto segnalato, la mini offre una velocità massima teorica di 7 mega....perchè noi che paghiamo 10 euro in più dobbiamo navigare a 7 volte più piano???
BaZ....!!!!
26-11-2007, 12:26
io lo proverei in ULL.....a me rulla bene.
abito lontano da centrale, su linee che avranno 25 anni stimati, e ho 4mb pieni...
http://www.speedtest.net/result/205979619.png (http://www.speedtest.net)
Staranno tutti in pausa pranzo...???:sofico: :mc: :stordita: :asd:
http://www.speedtest.net/result/205980643.png (http://www.speedtest.net)
Mi sa di si:sofico:
Nemesis83
26-11-2007, 12:51
Ma fatemi capire: facendo la disdetta, per riavere la portante serve un mese pieno che Libero si prende tutto per essere vendicativo al massimo, più il restante periodo che il nuovo operatore si prende per la fare l'attivazione....un bel po' di tempo insomma :rolleyes:
E se disdico Libero devo pure restituirgli il router, che tra l'altro è distrutto??
Ma fatemi capire: facendo la disdetta, per riavere la portante serve un mese pieno che Libero si prende tutto per essere vendicativo al massimo, più il restante periodo che il nuovo operatore si prende per la fare l'attivazione....un bel po' di tempo insomma :rolleyes:
E se disdico Libero devo pure restituirgli il router, che tra l'altro è distrutto??
Ragazzi, notizia fresca di prima mano.
Mi hanno liberato la linea. Sono rientrato e la portante non c'è più.
Sono stato convincente. :sofico:
Chiamate il 155 e siate decisi e convincenti.
Stavolta ho battuto tutti i record. :sofico:
Ho già richiesto online Alice e ho contattato il 187. Sono già in lavorazione.
Secondo me in un paio di giorni vado al galoppo.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
leox@mitoalfaromeo
26-11-2007, 13:43
seguirò il consiglio.. da quanto avevi dato la disdetta?
ps: ora 56k :cry: o wi-fi del vicino?:sofico:
Friend34
26-11-2007, 14:01
Partita anche la mia disdetta :D
MugenXxX
26-11-2007, 14:09
Sapete consigliarmi un modulo da spedire come sollecito via fax x farmi liberare la portante? :O
gighen78
26-11-2007, 14:12
Tu avevi dato disdetta 10 giorni dopo che ce lo avevi vero?
Evvai uno in meno, adesso posta sul thread di alice:sofico:
Si io l'avevo da meno di 10 giorni e ho usufruito del recesso. Mica mi potevo tenere quella farsa di adsl.
@mugenxxx
Devi chiamare e sollecitare. Nella raccomandata per disdetta avevo richiesto oltre alla disattivazione anche la liberazione della portante.
In più gli ho mandato una mail domenica dove li informavo che a mio avviso per i recessi non vale il discorso dei 30 giorni perchè la norma di legge enuncia "entro il più breve tempo possibile". Siccome la connessione me l'hanno chiusa sabato, nel più breve tempo possibile hanno anche liberato la portante.
Chiamali tutti i giorni se necessario. Ma senza scendere a litigare, devi essere fermo e deciso nella richiesta. Facendogli capire che se non ottemperano prendi altre strade. :D
Vorrà dire che adesso rompo nella sezione Alice.
Se non va neanche Alice metto tam tam e fuoco con la coperta stile Sioux. :sofico:
PS Per la cronaca mi connetto con una connessione wireless di un provider che mi fa pagare 19 euro al mese e che inizialmente mi faceva viaggiare a livello di 4 mega fino ad arrivare ad oggi che ho praticamente una 640. Appena accertato che Alice funzia, mando a c**are anche loro. :ciapet:
In un anno mi hanno fatto mangiare il fegato. Ma da inizio ottobre è arrivata l'adsl, per cui adesso il fegato se lo mangiano loro.
Aggiornamento.
NGI mi ha liberato la linea entro 3 giorni, mi ha pure mandato un email di notifica che Telecom ha liberato la linea.
leox@mitoalfaromeo
26-11-2007, 15:17
qualcuno mi sa dire il numero di fax a cui mandare eventuali comunicazioni in merito alla disdetta (solleciti ecc..)
Da quando hanno rifatto il sito del 155 non ci trovo più un tubo...
Marteen1983
26-11-2007, 15:55
qualcuno mi sa dire il numero di fax a cui mandare eventuali comunicazioni in merito alla disdetta (solleciti ecc..)
Da quando hanno rifatto il sito del 155 non ci trovo più un tubo...
800 915 844
800 915 866
Io ho usato questi, per mandare il fax della disdetta. Ma in caso tardino a liberarmi la linea, manderò un'altra raccomandata, chiedendo il tassativo rispetto dei tempi. La raccomandata ha valore legale.
Ma io ho una speranza: dal momento che, per le connessioni WS, a staccare fisicamente la portante sono tecnici Telecom e considerato che passo alla loro ADSL, spero facciano presto. :D
Aggiornamento.
Sul 187.it fino a un'ora fa mi dava la pratica adsl in attivazione.
Adesso non mi da più niente.
Mica l'avranno già attivata? :sofico:
gighen78
26-11-2007, 16:23
Aggiornamento.
Prova a controllare..e dicci!saresti molto culoso!:D
Marteen1983
26-11-2007, 16:24
Aggiornamento.
Basta vedere se ne "La tua linea" è comparsa Alice Mega! :O :Prrr:
Tieni presente che con Libero :ciapet: richiesta il giovedì alle 18.00, domenica mattina avevo già la portante. Me ne sono accorto collegando il router. Ma poteva essere attiva gia dal sabato o dal venerdi addirittura.
Certo sarebbe proprio un bel colpo di :ciapet: :D
Edit: non mi da nulla, ne attivo ne in lavorazione.
Dai dai, che l'hanno già attivata. :sofico:
E stasera si scorrazza. :sofico:
Marteen1983
26-11-2007, 16:28
Tieni presente che con Libero :ciapet: richiesta il giovedì alle 18.00, domenica mattina avevo già la portante. Me ne sono accorto collegando il router. Ma poteva essere attiva gia dal sabato o dal venerdi addirittura.
Certo sarebbe proprio un bel colpo di :ciapet: :D
Uhm..attendiamo notizie! Io ho sempre la portante di Libero, a quanto pare, e pure la connessione. Aspetto con pazienza.
PS Mi piace troppo quando scrivi "Libero :ciapet:" :asd: fantastico! :sofico:
Uhm..attendiamo notizie! Io ho sempre la portante di Libero, a quanto pare, e pure la connessione. Aspetto con pazienza.
PS Mi piace troppo quando scrivi "Libero :ciapet:" :asd: fantastico! :sofico:
Concedo il bis.
L i b e r o :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:sofico:
PS Dimenticavo: adesso non posso controllare il router, sono al lavoro. :D :sofico:
Marteen1983
26-11-2007, 16:44
Concedo il bis.
L i b e r o :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:sofico:
PS Dimenticavo: adesso non posso controllare il router, sono al lavoro. :D :sofico:
:ave:
Ho notato che, nel sito 187, adesso è cambiata la data di variazione della mia richiesta di Alice ADSL: è diventata 26/11/2007, ma risultante sempre "In Lavorazione". Cosa vuol dire?
Io, ribadisco, ho ancora portante e connessione Libero. Ultimamente i test di velocità stanno tra i 400 e i 700 kbps, però è impossibile vedere un video su YouTube senza mettere pausa ed attendere. Viceversa, con un download manager, riesco a scaricare a 150-200 Kbps (notare il maiuscolo, cioè Kilobyte).
PS Una lancia spezzata in favore di Libero: miei amici che sono passati (su mio consiglio) al Tuttoincluso in ULL, hanno banda piena o quasi. I miei nonni sono in ULL dal 2004 (senza ADSL) e zero problemi. L'unica stranezza è lasciare a 4 Mega i clienti Tuttoincluso e quelli Mini in Shared Access portarli a 7. Bah.. il marketing egiziano è lacunoso.
gighen78
26-11-2007, 16:51
Anche il mio è ancora in lavorazione.Finchè non ci liberano la portante..So gia che dovrò aspettare fino a fine mese se non oltre.Che palle di loro!
Marteen1983
26-11-2007, 16:55
Anche il mio è ancora in lavorazione.Finchè non ci liberano la portante..So gia che dovrò aspettare fino a fine mese se non oltre.Che palle di loro!
La pazienza è la virtù dei forti!
PS Sei sempre limitato a 1,2?
Telefona. Una telefonata allunga la vita.
Vuoi sapere cosa gli ho detto? Per essere convincente?
Una serie di lettere.
Precisamente A G C O M. :sofico:
floppydisk
26-11-2007, 16:56
Veramente strano, xkè hai un download ottimo!!!
Si prova con un altro router e collega un pc alla volta, altrimenti chiama lassistenza tecnica, dicendogli xò che il download è perfetto mentre l'up è più lento del 56k:read:
Sono tornato, dopo qualche giorno.
Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, ho provato 3 router diversi, ho contattato continuamente l'assistenza di libero ..........
Tutto inutile! Continuo ad avere in ULL la portante che si aggancia a 4797/383, ma continuo ad avere upload vicino allo zero (2-7 kb). Il download è ottimo 3800/4100.
In questa situazione non riesco ad inviare email con allegati, anche di piccola grandezza (300 kb), mentre le invio normalmente solo testo.
Oggi ho problemi di navigazione, si disconnette ogni 2 minuti circa. Dall'assistenza mi hanno aperto un guasto (era ora dopo un mese e mezzo).
Che dite, devo sperare o anch'io devo unirmi alla cordata della disdetta? Sinceramente mi scoccia, perchè sono in ULL e fino al passaggio in ULL andava tutto bene su rete telecom. Molto strano vero?
gighen78
26-11-2007, 17:00
La pazienza è la virtù dei forti!
PS Sei sempre limitato a 1,2?
Si sempre limitato e upload ballerino tutto il giorno oggi.Peggio del solito..
Per quanto riguarda la attivazione di alice 7 mega anche io ho data variazione 25 novembre..Strano.Sarebbe da chiedere a gherf che vuol dire..quasi quasi apro un thread.Comunque anche se dico agcom penso non cambi molto..Infatti loro si danno 30 giorni per chiudere i rubinetti.Mica dicendo agcom gli cambia molto...Fanno con la calma...puoi immaginare cosa gli frega a un centralinista..
gighen78
26-11-2007, 17:02
Una serie di lettere.
AGCOM!si lo so pero a un centralinista cosa vuoi che gli freghi??Fanno con la calma.Non è che privilegiano me ma fanno con la calma.E intanto io pago l'adsl che sto usando ma non vorrei usare.Questo è inconcepibile!!
Ci vuole pazienza. Nel frattempo che mi attivano Alice, mi consolo con questa connessione in wireless. Non è un granchè ma meglio di Libero. :ciapet:
http://www.speedtest.net/result/206054854.png (http://www.speedtest.net)
leox@mitoalfaromeo
26-11-2007, 17:30
aggiornamento...
ho chiamato l'assistenza per chiedere informazioni in merito alla sostituzione del router che mi è stata proposta. Mi hanno detto che nonostante la disdetta sia stata presa in carico posso lo stesso fare la sostituzione. Dicono che sono in atto "cambiamenti tecnici" sulla mia linea quindi l'apparato va sostituito...
Ho deciso di farmelo cambiare lo stesso - anche se sono indubbiamente soldi buttati per liberoinfostradawind - così potrò testare se il problema del 1.2mbit è legato magari a quello...
Secondo me mi danno i 12 megabit per quei 15 giorni prima di disattivare il tutto per tirarmi le gole e farmi rinunciare alla disdetta...
aggiornamento...
ho chiamato l'assistenza per chiedere informazioni in merito alla sostituzione del router che mi è stata proposta. Mi hanno detto che nonostante la disdetta sia stata presa in carico posso lo stesso fare la sostituzione. Dicono che sono in atto "cambiamenti tecnici" sulla mia linea quindi l'apparato va sostituito...
Ho deciso di farmelo cambiare lo stesso - anche se sono indubbiamente soldi buttati per liberoinfostradawind - così potrò testare se il problema del 1.2mbit è legato magari a quello...
Secondo me mi danno i 12 megabit per quei 15 giorni prima di disattivare il tutto per tirarmi le gole e farmi rinunciare alla disdetta...
Tel'avevo detto:read:
Ti danno la 20mega/1mega anche se con la tua linea è dura reggere certe velocità.
Nemesis83
26-11-2007, 17:50
Ragazzi ho un altro dubbio.
Per semplicità e minor casino (dato che mi secca rimanere senza adsl per un mese e più), se passassi semplicemente a Libero Mini (7 mega mi andrebbero più che bene), le cose andrebbero meglio? Nel senso, chi ha Libero Mini, ha verificato i 7 mega oppure hanno anche loro la limitazione a 1,2 mega?
Facendo la verifica di copertura sulla 7 mega, il sito di Libero dice:
La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 7 Mega. Abbonati subito da Web i primi 3 mesi sono GRATUITI.
Il servizio sarà inizialmente attivato a 2 Mega e una nostra successiva comunicazione ti confermerà il passaggio a 7 Mega.
questo secondo voi significa che l'attivazione iniziale a 2 mega è una cosa provvisoria. oppure un vincolo che più o meno probabilmente, non mi garantirà mai il passaggio a 7 mega effettivi??
Da quello che leggo sui forum e sui blog, Libero Mini è quello che sta creando più problemi. Fatti un bel giro su internet e renditi conto.
Ciao
BaZ....!!!!
26-11-2007, 18:01
Evvai uno in meno, adesso posta sul thread di alice:sofico:
meglio..... c'è più banda x noi!! :D
Aggiornamento.
Niente portante di Alice. :cry: :cry: :cry:
Nemesis83
26-11-2007, 18:55
Da quello che leggo sui forum e sui blog, Libero Mini è quello che sta creando più problemi. Fatti un bel giro su internet e renditi conto.
Ciao
Ma quindi uno messo come me cosa dovrebbe fare? :cry:
Pago per una 20 mega che non posso avere, ma non mi arriva nemmeno la 4 che mi garantiscono (e qui siamo messi tutti così).
Il passaggio alla mini sarebbe quello meno traumatico, dato che parlano di un distaccamento di soli 3-4 giorni massimo, ma ora mi dici che li i problemi sono ancora maggiori....
Quindi cambiare provider diventa l'unica soluzione, ma con tempi abissali....
Marteen1983
26-11-2007, 19:14
Il passaggio alla mini sarebbe quello meno traumatico, dato che parlano di un distaccamento di soli 3-4 giorni massimo, ma ora mi dici che li i problemi sono ancora maggiori....
Quindi cambiare provider diventa l'unica soluzione, ma con tempi abissali....
Io ho fatto il passaggio da Mega (4 Mb in WS) a Mini (2 Mb in WS). Tempo: due ore senza connettività. Molto meno di quello che pensi, e dovrebbe essere sempre così. ;)
Marteen1983
26-11-2007, 19:25
Una serie di lettere.
LOL! Ma sei un personaggio :D
Senza di te questo 3d sarebbe davvero poco divertente, anzi..deprimente.
BaZ....!!!!
26-11-2007, 22:07
sto "cercando" di scaricare war rock: :asd:
http://img406.imageshack.us/img406/7857/immaginevi3.jpg
Tasslehoff
26-11-2007, 22:11
io lo proverei in ULL.....a me rulla bene.
abito lontano da centrale, su linee che avranno 25 anni stimati, e ho 4mb pieni...Anche a me continua ad andare benissimo, 4 Mbps pieni pienissimi, pieni pienissimi, pieni pienissimi!!!! (eehhhhhmmmmm scusate, postumi da sessione a Bioshock :D )
Il tutto in ULL su una linea di 1 anno ma con valori di attenuazione e snr pessimi, quasi al limite della fattibilità.
Eppure nonostante questo la banda è ottima e la latenza bassissima, al confronto la linea di NGi che avevo prima sembra Alice (il che è tutto un dire :mbe: ).
Che ci siano parecchi utenti Infostrada in WS che hanno problemi (poi uno li valuta più o meno gravi, io ho espresso il mio parere più volte in questo thread) ok, ma non fasciamoci la testa prima del tempo o spaliamo per ripicca, in ULL quasi tutti viaggiano bene, molto bene, altro che Alice... :O
mrmarcog
26-11-2007, 22:14
Da customer care libero:
Problemi di lentezza (quelli segnalati col form via internet, per intenderci), non vengono gestiti se i risultati stessi danno esito superiore ai 32 KILOBIT!!!!
Assurdo ma vero...
Il tipo al telefono mi ha comunicato che loro sono di agenzie in appalto e che coloro che "dovrebbero" rispondere alle mail sono dipendenti wind...
mi diceva che loro nn gestiscono problemi di lentezza perchè impossibilitati a farlo...non per loro scelta...eventuali segnalazioni inerenti problemi di lentezza (se aperte) vengono chiuse senza essere gestite!
:doh:
Tasslehoff
26-11-2007, 22:20
Da customer care libero:
Problemi di lentezza (quelli segnalati col formi via internet, per intenderci), non vengono gestiti se i risultati stessi danno esito superiore ai 32 KILOBIT!!!!
Assurdo ma vero...
Il tipo al telefono mi ha comunicato che loro sono di agenzie in appalto e che coloro che "dovrebbero" rispondere alle mail sono dipendenti wind...
mi diceva che loro nn gestiscono problemi di lentezza perchè impossibilitati a farlo...non per loro scelta...eventuali segnalazioni inerenti problemi di lentezza (se aperte) vengono chiuse senza essere gestite!
:doh:Eh ragazzi, benvenuti sulla terra... :)
Quando si parla di linee residenziali i numeri sono questi, quando mi sgolavo parlando di fino a xyz Mbps, il succo della faccenda era questo.
Non vedo di che stupirsi, è normale e sacrosanto che sia così, e lo è per quasi tutti i provider, chi offre più banda garantita (ad es NGI) si fa pagare, pensavate che la differenza di prezzo fosse dovuta al customer care efficente (leggere il forum di ngi per farsi un'idea dell'efficenza del customer care...) o alla latenza più bassa (io con Infostrada pingo 12-15 conto i 18-20 ms del precedente contratto con ngi)?
Riguardo ai call center invece che ti aspettavi? Sistemisti senior che rispondono al telefono?
Metà sono persone sopra una certà età che non trovano altri lavori, gli altri sono lungimiranti menti che si laureano in facoltà inutili, che frequentano master inutili (e che lo fanno ignorando completamente le richieste di lavoro... quasi come se il mercato del lavoro dovesse adattarsi ai loro comodi...) e che poi si lamentano se non trovano lavoro e sono costretti a ricorrere a questi lavoretti...
Ormai sono il menù standard di ogni trasmissione televisiva che parli di lavoro e precariato...
Nemesis83
26-11-2007, 23:54
Sto bombardandoli di mail....spero mi rispondano diversi soggetti sperando di beccarne qualcuno sincero/competente.
E' assurdo che il sito ufficiale non dica nulla a riguardo, dato che coinvolge così tante persone.....
Ma quando ve ne siete accorti la prima volta?? Un 20 giorni fa??
Secondo voi non può essere che si tratti di lavori per portare la linea "base" ai 7 mega dichiarati?? Io spero sia così....
Secondo voi non può essere che si tratti di lavori per portare la linea "base" ai 7 mega dichiarati?? Io spero sia così....
Secondo me si, i problemi sono legati all'upgrade di banda.
Ma Libero :ciapet: sbaglia a non informare i propri clienti.
Comunque io ho esercitato il diritto di recesso sopratutto per l'assistenza, inesistente su alcuni problemi e a pagamento oltretutto. Se si verificano problemi cosa si fa? Si pagano 15 euro al 892155 e magari pure per non risolvere?
Gilles72
27-11-2007, 09:36
Anche a me continua ad andare benissimo, 4 Mbps pieni pienissimi, pieni pienissimi, pieni pienissimi!!!! (eehhhhhmmmmm scusate, postumi da sessione a Bioshock :D )
Il tutto in ULL su una linea di 1 anno ma con valori di attenuazione e snr pessimi, quasi al limite della fattibilità.
Eppure nonostante questo la banda è ottima e la latenza bassissima, al confronto la linea di NGi che avevo prima sembra Alice (il che è tutto un dire :mbe: ).
Che ci siano parecchi utenti Infostrada in WS che hanno problemi (poi uno li valuta più o meno gravi, io ho espresso il mio parere più volte in questo thread) ok, ma non fasciamoci la testa prima del tempo o spaliamo per ripicca, in ULL quasi tutti viaggiano bene, molto bene, altro che Alice... :O
Porta pazienza, dopo 6 mesi passati a fare telefonate e fax (e ti risparmio le incaz.zature via etere...) facendo il giro di almeno 30-40 operatori diversi dove nessuno capisce quel che c'è da capire ma segue una logica "prestampata" ed imposta dall'alto, della serie, "prendere o lasciare", come minimo ci scappa la ripicca, come minimo... :O Capisci che la percezione di cosa sia bene o male cambia.
Se avessero avuto un ufficio arrivavo alle mani, ti giuro...
Ho dovuto convincere il mio vicino di casa ad attivarsi una Tuttoincluso in ULL, calcolando il rischio, per dimostrare a sti babbioni che la linea poteva reggere più di due mega precedentemente downgradati... cose da pazzi!
Potrei scrivere un libro di barzellette su cosa mi sono sentito dire in 6 mesi... ignoranza allo stato puro... no che io sia un esperto.
ULL Libero = Schifo a parità di segnale richiesto/erogato. Ci metto la firma. Non passo (purtroppo) ad alice perchè a conti fatti, con 80€ a bimestre mi và bene così, ma se potessi... se solo potessi... :rolleyes:
Comunque io ho esercitato il diritto di recesso sopratutto per l'assistenza, inesistente su alcuni problemi e a pagamento oltretutto. Se si verificano problemi cosa si fa? Si pagano 15 euro al 892155 e magari pure per non risolvere?
Libero :ciapet:Fatto pure quello e speso svariati euro per sentirmi dire le stesse cose degli altri operatori...
MugenXxX
27-11-2007, 10:15
di quelli che hanno mandato la dissedetta settimana scorsa oppure quella ancora prima, nell'area clienti lo stato del vostro contratto adsl come compare? (a me tuttora mostra Attivo)
gighen78
27-11-2007, 10:52
Sempre attivo.Mi sta facendo imbestialire sta cosa.Anche perchè loro si danno 30 gioni.Ma chi mi obbliga a pagare un servizio che io non voglio piu??cioè è incredibile.Dovrebbero dare 15 giorni al massimo!
di quelli che hanno mandato la dissedetta settimana scorsa oppure quella ancora prima, nell'area clienti lo stato del vostro contratto adsl come compare? (a me tuttora mostra Attivo)
Anche a me risulta ancora attivo. Penso che si prenderanno ancora una decina di giorni minimo.
Ciao
Ti do la mia tempistica.
Raccomandata ar inviata il 17/11.
Consegnata a loro il 20/11, controllato sul tracking di poste. Le ricevute di ritorno ancora non sono tornate.
Il 23/11 chiamo il 155 e parlo con operatrice spiegando il tutto. Riattacco e nel sito compare in corso di disattivazione. Sabato 24/11 nel pomeriggio distacco dalla rete, non mi connetto più ma ho la portante, sul fai da te del 155 non c'è più il contratto adsl, lo trovo solo sul 155 tracking adsl con dicitura in disattivazione.
Domenica email al 155.it e telefonata. Ieri 26/11 in mattinata distacco della portante. Oggi sul 155 tracking adsl non ci sono più.
Ti do un consiglio, telefona. Perchè non ti staccano altrimenti. Anche perchè sicuramente ti chiamano per provare a farti retention come fanno per i cellulari.
gighen78
27-11-2007, 10:56
Il tuo caso è diverso.Tu provieni da un recesso..Noi da vecchi contratti con libero.Credo ceh telefonare serva a poco..Io comunque chiamerò in settimana ma dubito serva a qualcosa.Loro si prendono 30 giorni e quei giorni sono contabilizzati...
@gighen
SI ma il fatto che tu veda attivo sul 155.it significa che non hanno neanche avviato la procedura di disattivazione.
Devi chiamare per questo. Almeno si avvia la procedura.
gighen78
27-11-2007, 11:26
@gighen
SI ma il fatto che tu veda attivo sul 155.it significa che non hanno neanche avviato la procedura di disattivazione.
Devi chiamare per questo. Almeno si avvia la procedura.
ok dopo provvedo!grazie
gighen78
27-11-2007, 11:28
Ti riferisci a questo link vero?https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home
in mattinata ho fatto una telefonata al 155 per conto di un mio cliente... e da già che c'ero (e che parlavo con qualcuno!!!) ho chiesto a cosa si poteva imputare questo improvviso abbassamento di banda... e questo ragazzo mi ha detto gentilmente che era un problema momentaneo (ma non sapeva quando sarebbe terminato questo "momentaneo") a causa dell'adeguamento delle linee da parte dei loro fornitori di strutture adsl...
penso che intendesse dire che visto che telecom sta lavorando sulle linee assicura meno banda e per evitare un incredibile effetto ad imbuto libero ha abbassato la banda a tutti....
nono se credere o meno a questa affermazione... mi sembrava molto professionale il tipo dal tono della voce..
ora non so se proseguire con la disdetta o aspettare fino a metà dicembre epr vedere l'evoluzione della cosa, anche perchè leggendo il 3d di alice 7mega anche loro non se la passano poi benissimo....
in più mi scazza al quanto che il mese scorso ho fatto il cambio contrattuale 34.00€ e ora fare la disdetta costerebbe altri 40.00€ regalerei a libero 74€ così... senza far nulla!
cavolo che situazione!:muro:
Si.
Ma anche sul 155 fai date. Anche li trovi il tuo contratto con lo stato attuale.
gighen78
27-11-2007, 11:34
TROVATO.Grazie lo mette sempre come attivo..Dopo vedo di chiamare.Finchè non vedo in disattivazione non sarò contento..
mi daresti il link?
155.libero.it
sezione fai da te
Ma devi essere registrato per accedere ai tuoi dati.
E comunque ti dirà la stessa identica cosa che trovi sul tracking adsl. Sperimentato da me in questi giorni.
gighen78
27-11-2007, 11:42
Ma quanto hai chiamato hanno tirato fuori la storia dei 30 giorni?tu che hai detto?grazie
Anche a me continua ad andare benissimo, 4 Mbps pieni pienissimi, pieni pienissimi, pieni pienissimi!!!! (eehhhhhmmmmm scusate, postumi da sessione a Bioshock :D )
[OFF TOPIC mode ON] tasslehoff, ti invito a non essere ot, facendoti notare che sei il primo a sparlare e a buttare palate di merda su una "categoria" di
persone, ridimensionandole appunto, in modo del tutto supercifiale, in una "categoria". questi sono argomenti molto più seri e complicati rispetto a cio che si discute in questo thread, quindi conta fino a 10 prima di parlare. oppure apri un topic sul "precariato, padoa schioppa e i bamboccioni" e discutiamone seriamente [OFF TOPIC mode OFF] peace & love
Aggiornamento.
Mi è arrivata questa mail:
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul principio della “condivisione” della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei clienti.
L’intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
Ti ricordiamo di non rispondere a questa e-mail.
Se la risposta non ha chiarito il tuo problema, ricontatta qui (http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici_riapri.phtml?trouble_ticket=1195220918_74592d_703e04adf935bc64ab2a76c758227a8c2) il form
Se invece intendi fare una nuova richiesta, compila qui (http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml) un nuovo form.
Nome: xxxxxx
Cognome: xxxxxxx
E-mail: xxxxxx@libero.it
E-mail alternativo:
Data: 2007-11-16 14:48:36
Motivo del contatto: Assistenza Tecnica - Libero ADSL - Navigazione - Navigo lentamente
Richiesta:
Ho speso 15 euro al numero 892155 per sentirmi dire che per la lentezza non si possono aprire segnalazioni.
Vi allego il test fatto sul vostro sito
Data 2007-11-16 14:39:41
Connessione scelta ADSL
msec Velocità
Kbps
Download 101375 161.61
Upload 71078 230.52
Ho Libero 2 mega ma non è neanche una 640.
Vista la situazione Vi richiedo un immediato contatto telefonico, per non vedermi costretto ad avvalermi del recesso.
Telefono mobile xxx/xxxxxxx
Client di Posta Outlook Express 6.0
Numero su cui hai attivato o intendi attivare l'ADSL xxxx/xxxxxx
Modem/Router utilizzato o che intendi utilizzare Altro - Philips SNA6640
Mi hanno risposto con 11 giorni di ritardo. :D
Nel frattempo ho fatto tutto, distacco compreso. :sofico:
E mi mandano la mail a distacco avvenuto. E io ne ho mandate 84 di mail.
Adesso mi mandano 84 risposte così. Quasi li citerei per spam. :sofico::fuck: :rotfl:
Libero :ciapet: :fuck:
Marteen1983
27-11-2007, 15:59
Attenzione. Il caso di mh3g e quello degli altri che hanno chiesto la disdetta è diverso. Lui ha applicato il diritto di recesso, che sarà regolato da norme contrattuali differenti.
Io non ho più chiamato il 155. Qualcuno l'ha fatto? Il mio contratto NON risulta in disattivazione, quello di Alice è in lavorazione, insomma tutto fermo. Farò passare ancora un po' di tempo, poi partirà un fax.
Secondo me Telecom ti da un bel KO. Perchè trova la portante ancora collegata.
Marteen1983
27-11-2007, 16:32
Secondo me Telecom ti da un bel KO. Perchè trova la portante ancora collegata.
Ad un mio amico (quest'estate) è andata diversamente: a lui è stata forzatamente distaccata la vecchia portante, e in pochi minuti ha avuto la nuova (Alice). :ciapet:
Siccome detta procedura non è... regolarissima, nessuno ne parla, a quanto pare. Ma potrebbe ricapitare. :D
Ci voglio sperare. Viceversa attendo. L'importante è che non mi lascino CON portante e SENZA connettività, altrimenti, passato un periodo di accettabile disservizio, avranno un fax al giorno e bollette bloccate in banca.
Nemesis83
27-11-2007, 17:51
Io guardando sul sito 155.it ho trovato il mio contratto e parla di ADSL Flat, ossia 29,95 euro mensili.
Questa è già equiparata alla mega o bisogna fare la trasformazione???
EDIT: Dove si vede se è in lavorazione??
Guardando sul pannello di controllo ho scoperto che potevo upgradare a 20MB!!:eek:
Fatto subito, speriamo sia vero! :D
Niente, era solo uno specchio per le allodole... :cry:
Ti fanno pagare la 20MB anche se non la puoi avere essendo in wholesale... :cry:
Spero che si sbrighino ad arrivare con l'ADSL2+ anche da me. :O
Tasslehoff
27-11-2007, 18:07
[OFF TOPIC mode ON] tasslehoff, ti invito a non essere ot, facendoti notare che sei il primo a sparlare e a buttare palate di merda su una "categoria" di persone, ridimensionandole appunto, in modo del tutto supercifiale, in una "categoria". questi sono argomenti molto più seri e complicati rispetto a cio che si discute in questo thread, quindi conta fino a 10 prima di parlare. oppure apri un topic sul "precariato, padoa schioppa e i bamboccioni" e discutiamone seriamente [OFF TOPIC mode OFF] peace & loveAccetto l'osservazione in merito all'apertura dell'OT e mi scuso con il thread per questo (anche se non mi pare che ci siamo mai fatti molti problemi in merito...)
Se il mio sfogo (perchè di uno sfogo si tratta, mi pareva abbastanza chiaro...) è stato interpretato in modo arrogante me ne scuso, il tono del tuo reply però non mi pare ne diverso ne migliore... :rolleyes:
silipaolix
27-11-2007, 18:25
Sto bombardandoli di mail....spero mi rispondano diversi soggetti sperando di beccarne qualcuno sincero/competente.
E' assurdo che il sito ufficiale non dica nulla a riguardo, dato che coinvolge così tante persone.....
Ma quando ve ne siete accorti la prima volta?? Un 20 giorni fa??
A quanto va questo mantovano? Io è da qualche mese (settembre) che ho problemi di lentezza altalenante. Ovviamente sei WS come me, dato che nella nostra provincia non hanno coperto manco il centro città! Io quando li vedo ormai, vado anche ad 1.2M, ma la maggiorparte delle volte a molto meno. Stò valutando di cambiare.
Di sicuro noi i 7Mega nominali con Libero li vedremo forse in un'altra vita. Senza Accesso Diretto non si fa nulla. Solo 2Mega FINTI che più finti non si può ed un palo in quel posto ad ogni bolletta che arriva ;)
silipaolix
27-11-2007, 18:30
Io guardando sul sito 155.it ho trovato il mio contratto e parla di ADSL Flat, ossia 29,95 euro mensili.
Questa è già equiparata alla mega o bisogna fare la trasformazione???
EDIT: Dove si vede se è in lavorazione??Nel pannello di controllo della sezione "linee". Ancora a pagare 29.95€ per questa ciofeca?! :confused:
Guarda, io sono passato a Luglio alla Mini perchè sulla carta davano le stesse prestazioni a 10€ in meno, invece si è rivelata un flop. Sei il secondo che sento che anche con la vecchia Libero ADSL Flat non è stato risparmiato. E' proprio una cosa congenita delle utenze WS. Valuta anche un cambio di operatore se vai davvero piano, altrimenti c'è solo da accontentarsi... ciao! ;)
Nemesis83
27-11-2007, 18:44
A quanto va questo mantovano? Io è da qualche mese (settembre) che ho problemi di lentezza altalenante. Ovviamente sei WS come me, dato che nella nostra provincia non hanno coperto manco il centro città! Io quando li vedo ormai, vado anche ad 1.2M, ma la maggiorparte delle volte a molto meno. Stò valutando di cambiare.
Di sicuro noi i 7Mega nominali con Libero li vedremo forse in un'altra vita. Senza Accesso Diretto non si fa nulla. Solo 2Mega FINTI che più finti non si può ed un palo in quel posto ad ogni bolletta che arriva ;)
Ciao paisà :D
Io quando facevo tempo fa i controlli sulla velocità ai 4 mega ci arrivavo...
Lo so che mi derubavano 10 euro al mese, ma un po' per pigrizia ma soprattutto per il casino che c'è stato per attivarmi l adsl (circa 8 mesi) ho paura a metterci le mani attorno.
Io appena rifatto l'ennesimo speed test poco fa e arrivo a 1,2 piene piene.
Secondo me stanno lavorando sulle portanti.....spero
EDIT: A me da "attivo", sotto la voce "stato"; ma se provo a fare variazioni, mi dice che non posso perchè è in lavorazione. Ma la voce "in lavorazione" non la trovo da nessuna parte.
Marteen1983
27-11-2007, 19:05
Ciao paisà :D
Io quando facevo tempo fa i controlli sulla velocità ai 4 mega ci arrivavo...
Lo so che mi derubavano 10 euro al mese, ma un po' per pigrizia ma soprattutto per il casino che c'è stato per attivarmi l adsl (circa 8 mesi) ho paura a metterci le mani attorno.
Io appena rifatto l'ennesimo speed test poco fa e arrivo a 1,2 piene piene.
Secondo me stanno lavorando sulle portanti.....spero
EDIT: A me da "attivo", sotto la voce "stato"; ma se provo a fare variazioni, mi dice che non posso perchè è in lavorazione. Ma la voce "in lavorazione" non la trovo da nessuna parte.
Il limite a 1,2 Mbit lo hanno tutte le Flat/Mega in WS. Pagare 30 euro al mese per andare a 1,2 è ridicolo, così sono passato alla MINI, che non è limitata. Però spesso è intasata e le velocità in download precipitano nelle ore di punta.
Nemesis83
27-11-2007, 19:18
Il limite a 1,2 Mbit lo hanno tutte le Flat/Mega in WS. Pagare 30 euro al mese per andare a 1,2 è ridicolo, così sono passato alla MINI, che non è limitata. Però spesso è intasata e le velocità in download precipitano nelle ore di punta.
Comunque per ora aspetto: disdire adesso sarebbe un suicidio, dato che il termine dei 30 gg sarebbe in piene vacanze di natale :doh:
Poi a gennaio vediamo un po' se e come è cambiata la situazione
ghostrider2
27-11-2007, 20:15
Poco fa mi hanno passato da libero mega a mini... notato dalle continue cadute di portante ogni 5 secondi x tuta la serata...ora non cade più e l'upload da 800/900 kbps è passato a 384...però pensavo che mettessero 512 :mbe: :read:
gighen78
27-11-2007, 20:17
Chiamato oggi.Niente da fare.L'operatore mi ha detto che al massimo possono tracciare la mia chiamata, niente di piu.Tocca aspettare i 30 giorni.L'ho implorato.Ma ha detto che lui non puo fare niente..Che palle!
ghostrider2
27-11-2007, 20:31
Bhe dai come 4 mega non è male :D
http://www.speedtest.net/result/206495099.png (http://www.speedtest.net)
Però i 512 di upload niente...magari upgrano dopo? :mbe:
ghostrider2
27-11-2007, 20:34
http://www.speedtest.net/result/206496647.png (http://www.speedtest.net)
:sofico: :sofico:
ghostrider2
27-11-2007, 20:36
http://www.speedtest.net/result/206497533.png (http://www.speedtest.net)
va bhe basta... :D :sofico:
gighen78
27-11-2007, 20:37
Sentite che vi chiedo..Oggi ho notato che mi mette nel pannello di controllo dello stato della adsl (sul sito 155):
Servizio richiesto
Tipologia servizio: Libero ADSL Flat
Data richiesta: 21/11/2007
Ma io non ho chiesto libero adsl flat..Io ce lo ho gia..Voglio disdire e glielo ho detto gia 3 volte al telefono, oltre alla disdetta (che data infatti 21/11)..Non è che hanno sbagliato??che dite voi?puo essere che sia la data di variazione ?
Stato del servizio al 21/11/2007
Legenda Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova. Può essere quindi diversa dalla data di attivazione.
Poi sotto mi mette Stato: Servizio attivo
Che mi stanno prendendo per il naso?? o forse è giusto cosi e stanno facendo il distacco?
Io gli romperei le palle. Nel senso che con la raccomandata fatta e da loro ricevuta il servizio deve passare in disattivazione. Che poi lo facciano entro 30 giorni è un altro paio di maniche.
Cosa farei io? Formulario all'AGCOM con la segnalazione che non vogliono cessare l'abbonamento, corredato di fotocopie della raccomandata e della pagina del 155 come prova. E per copia lo mandi pure a loro. E vediamo se si muovono. :sofico:
Edit: sul 155.it esce scritto "In corso di disattivazione"
Bhe dai come 4 mega non è male :D
http://www.speedtest.net/result/206495099.png (http://www.speedtest.net)
Però i 512 di upload niente...magari upgrano dopo? :mbe:
Si ghost, gli upgrade ancora non sono partiti:muro:
Cmq le prestazioni della tua adsl sono eccellenti:sofico:
Tel'avevo detto sin dalla prima volta, non passare alla mega:read: :stordita:
BaZ....!!!!
27-11-2007, 22:13
512 kb in up,
a me servono come il pane!!! :ads:
512 kb in up,
a me servono come il pane!!! :ads:
Già mi stò sfregando le mani:stordita: :sofico:
Marteen1983
28-11-2007, 00:19
Poco fa mi hanno passato da libero mega a mini... notato dalle continue cadute di portante ogni 5 secondi x tuta la serata...ora non cade più e l'upload da 800/900 kbps è passato a 384...però pensavo che mettessero 512 :mbe: :read:
Molto bene! Che valori di linea hai ora? Stasera sono andato a risolvere ad una mia amica dei problemi di continua caduta di portante (Tuttoincluso a 4 Mb su linea distante dalla centrale) e sono finalmente riuscito a trovare una soluzione: mettere G.DMT (quindi ADSL 1) invece che ADSL2+. Regge anche con un SNR Margin di 2 dB (router D-Link G624T con l'eccezionale firmware Routertech).
PS Con l'assistenza..beh..ho aspettato 17 minuti al telefono, poi ho pensato che era meglio se agivo da solo. :doh:
Sentite che vi chiedo..Oggi ho notato che mi mette nel pannello di controllo dello stato della adsl (sul sito 155):
Servizio richiesto
Tipologia servizio: Libero ADSL Flat
Data richiesta: 21/11/2007
Ma io non ho chiesto libero adsl flat..Io ce lo ho gia..Voglio disdire e glielo ho detto gia 3 volte al telefono, oltre alla disdetta (che data infatti 21/11)..Non è che hanno sbagliato??che dite voi?puo essere che sia la data di variazione ?
Stato del servizio al 21/11/2007
Legenda Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova. Può essere quindi diversa dalla data di attivazione.
Poi sotto mi mette Stato: Servizio attivo
Che mi stanno prendendo per il naso?? o forse è giusto cosi e stanno facendo il distacco?
A me scrive ancora così:
Di seguito troverà indicate le principali caratteristiche dell'abbonamento da lei richiesto e lo stato di avanzamento dell'ordine, aggiornato alle ultime 24 ore.
Servizio richiesto
Tipologia servizio: Libero Mini
Data richiesta: 16/11/2007
Dati tecnici
Tipologia linea telefonica: linea analogica semplice per saperne di più...
Tipologia modem: non richiesto
Protocollo/Filtri: protocollo PPPoverATM (compatibile con modem USB)
Stato del servizio al 18/11/2007
Stato: Modifica completata.
Niente servizio in disattivazione. Non ho voglia di chiamare. Tuttalpiù un fax, altrimenti attendo.
Chiamato oggi.Niente da fare.L'operatore mi ha detto che al massimo possono tracciare la mia chiamata, niente di piu.Tocca aspettare i 30 giorni.L'ho implorato.Ma ha detto che lui non puo fare niente..Che palle!
Temo non ci si possa fare nulla. Al limite senti di nuovo la Telecom, digli che hai inviato da tempo la disdetta e di accelerare le procedure.. non si sa mai che ci pensino loro a.. staccare la spina a Libero. :doh:
Marteen1983
28-11-2007, 00:38
Gighen mettiti il cuore in pace. Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19851596#post19851596
c'è un utente che ha mandato disdetta l'8 novembre e sta tuttora con Libero!
PS Io ho cambiato nome utente e password della connessione PPPoA. Ho messo:
username: disdetta :muro:
password: fateinfretta :Prrr:
Fa pure rima. Speriamo che abbiano almeno un po' di senso dell'umorismo. :sofico:
http://www.speedtest.net/result/206630966.png
A me va alla grande :D
Scusa Ghost, ma perchè con la mini dovresti avere 512 in up ?
Non sono i soliti 256 ?
A me pare di avere sui 4000-4100 in down e 290-300 in up al massimo... (e ho la 4Mb Mini Flat).
Cosa sono sti upgrade di cui si parla ? La famosa 7mb ?
leox@mitoalfaromeo
28-11-2007, 10:03
Gighen mettiti il cuore in pace. Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19851596#post19851596
c'è un utente che ha mandato disdetta l'8 novembre e sta tuttora con Libero!
PS Io ho cambiato nome utente e password della connessione PPPoA. Ho messo:
username: disdetta :muro:
password: fateinfretta :Prrr:
Fa pure rima. Speriamo che abbiano almeno un po' di senso dell'umorismo. :sofico:
si però scusate...
se il regolamento dice che ci vogliono 30 giorni di preavviso, quello è e quei giorni si aspettano...
mi sembra un discorso unpo' da bambini viziati pretendere "tutto e subito".
Mi sono arrivate altre due mail dal Servizio Clienti Libero.
Mail in risposta a mie mail del 16/11.
Ma vi rendete conto? Se io avevo un problema lo avrei ancora. E sono passati 12 giorni intanto.
Bella roba.
Meno male che ho disdetto. Libero :ciapet:
sono finalmente riuscito a trovare una soluzione: mettere G.DMT (quindi ADSL 1) invece che ADSL2+. Regge anche con un SNR Margin di 2 dB (router D-Link G624T con l'eccezionale firmware Routertech).
dove andrebbe fatta questa modifica?
Marteen1983
28-11-2007, 11:59
si però scusate...
se il regolamento dice che ci vogliono 30 giorni di preavviso, quello è e quei giorni si aspettano...
mi sembra un discorso unpo' da bambini viziati pretendere "tutto e subito".
Beh d'accordo, difatti attendo con pazienza. Comunque io la richiesta di Alice l'ho già fatta. ;)
dove andrebbe fatta questa modifica?
Che router hai? Devi modificare la modulazione ADSL, c'è sicuramente l'opzione (c'è in tutti gli apparecchi). Vediamo di cercarla insieme, se non la trovi.
Salve io dei problemi di lentezza di adsl libero da 15 giorni oggi mi segnala cosi'
http://www.speedtest.net/result/143345021.png (http://www.speedtest.net)
non sono molto pratica di queste cose quindi chiedo a voi...
e' normale una velocita' cosi'?
in pratica io ho un tuttoincluso con libero da 4 mega adsl2+ gia distaccata dal canone telecom utilizzo un d- link 320 compatibile con adsl2 preso 2 mesi fa
Niente in pratica le pagine si caricano lentamente lo speed test di libero non lo riesce neanke a fare si blocca a 4% poi ritorna indietro.....oggi ho trovato l'indirizzo per fare lo speed test sul sito .net e il risultato e' quello di sopra.....
che dite?
Non lo so'....secondo me e' ancora piu' lenta di quei valori scritti....cioe' per caricare ci mette tantissimo....e non si riesce a scaricare nulla....
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che hanno problemi su Roma
e i tecnici stanno sistemando e che hanno tantissime segnalazioni....ma
loro non possono aprire guasti bisogna mandare l'email all'assistenza online....
Io ne sto mandando tantissime ma qui nessuna risposta.....
Rispondetemi please!
Ok, ora non ne posso più. :mad: :mad: :mad:
Ne ho abbastanza di tutte queste continue disconnessioni della adsl...e non riesco assolutamente a capire quale sia il vero problema...dovrebbe essere tutto ok: sono in UUL (come scritto sul sito 155.it visualizzando il mio contratto sul sito)...eppure...ci sono volte che sto ore connesso, altre volte che ogni due minuti mi cade la portante!!!
Contattando l'assistenza pare che il problema sia dipeso dal modem che utilizzo, questo (http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=2d672c3c87b34844869ead1a7a8a466e&ProductId=3578&CategoryId=18), inoltre pare infatti che non sia compatibile con lo standard ADSL 2+, visto che è un comune modem usb che và fino a 8 mega, ma teoricamente dovrebbe essere tutto a posto visto che la mia linea non supera i 4 mega e che quindi non dovrei notare alcun miglioramento di velocità, o sbaglio?
Un mio amico che abita nella mia zona, e che è un UUL pure lui, ha un router d-link preso in comodato d'uso sempre da libero e non lamenta nessuna disconnessione...
Ho Libero ADSL 4 Mega Tutto Incluso.
Che dovrei fare secondo voi? Vorrei evitare di cambiare modem visto che a parte questo problema funziona tutto perfettamente e mi rode cambiarlo, l'ho comprato da poco...
Questo è uno speed-test fatto proprio ora
http://www.speedtest.net/result/206707641.png
è un peccato andare così veloci e disconnettersi ogni volta :doh:
....oppure lascio tutto e passo ad alice o tiscali?
Spero in un vostro aiuto visto che ormai non sò proprio dove mettere più mani....
Che router hai? Devi modificare la modulazione ADSL, c'è sicuramente l'opzione (c'è in tutti gli apparecchi). Vediamo di cercarla insieme, se non la trovi.
grazie.
ho un netgear, stasera provo grazie ancora!
PS: se hai altre dritte da darmi ti ringrazie.
Per esempio... quando in casa mia viene alzato il telefono (per rispondere di solito) la connessione si blocca e poiripare... ma questo credo che sia un problema di filtro o comunque 'hardware'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.