PDA

View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

runner60
07-04-2007, 17:16
Ok, riporterò le mie esperienze nel forum....

Certo che mi girano.... fax, raccomandate, etc. non sono il mio pane.
Ma penso che sia giusto punire chi tratta i clienti alla stregua di sudditi ignoranti.

Stavo pensando all'alternativa FastWeb 'Easy Navigasempre': 45€ al mese.

Tanto facendo i conti ora spendo più o meno lo stesso: sempre > 40€ di canone Telecom bimestrale + 40€ di Infostrada sempre bimestrale e la differenza (se non si usa molto il telefono fisso) non è poi molta.

Che ne dite l'alternativa è valida o meglio lasciar perdere ? :confused:

bl4ckdr4g0n
07-04-2007, 22:32
beh ma paghi piu del doppio al mese o sbaglio? :confused: ci sto pensando anche io ma costa un botto

runner60
08-04-2007, 07:38
beh ma paghi piu del doppio al mese o sbaglio? :confused: ci sto pensando anche io ma costa un botto

Io pago al bimestre 40 + 40 tra Telecom e Libero (di solito qualcosa in più), quindi la differenza sarebbe di 5€ al mese.
La fonia è a consumo, quindi se non chiami mai paghi 45€ al mese. Se invece usi il telefono il conto ovviamente aumenta (vai sul sito per vedere le tariffe fonia)
Certo economico non è.

Ho letto però che con FW non c'è IP pubblico e a me serve per connettermi da fuori al PC di casa.

Anche io sono indeciso, l'ideale sarebbe che sti 2Mega fossero reali e tutto finisce lì, ma leggendo nei vari forum sembra che tutto vada molto a :ciapet:

Ora per esempio sta andando a 65/70KBs abbastanza stabili e mi accontenterei anche così se fosse così per tutto il giorno.... ma non è. :cry:

trottolino1970
08-04-2007, 09:08
Io pago al bimestre 40 + 40 tra Telecom e Libero (di solito qualcosa in più), quindi la differenza sarebbe di 5€ al mese.
La fonia è a consumo, quindi se non chiami mai paghi 45€ al mese. Se invece usi il telefono il conto ovviamente aumenta (vai sul sito per vedere le tariffe fonia)
Certo economico non è.

Ho letto però che con FW non c'è IP pubblico e a me serve per connettermi da fuori al PC di casa.

Anche io sono indeciso, l'ideale sarebbe che sti 2Mega fossero reali e tutto finisce lì, ma leggendo nei vari forum sembra che tutto vada molto a :ciapet:

Ora per esempio sta andando a 65/70KBs abbastanza stabili e mi accontenterei anche così se fosse così per tutto il giorno.... ma non è. :cry:

credimi i problemi kon libero nn li risolverai mai

runner60
08-04-2007, 17:05
Mi sono documentato su ULL, WHOLESALE e altri acronimi e segnalo questo link http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1099137 che potrebbe essere utile ad altri che hanno i miei stessi dubbi.

Dunque, dopo avere scoperto che la mia centrale è Wholesale, vista la mia esperienza e dopo altre ricerche nei vari forums (o fora ?) mi sembra di avere capito questo: in wholesale è sempre comunque migliore e più affidabile l'ADSL di Telecom. O sbaglio ?

trottolino1970
08-04-2007, 17:10
Mi sono documentato su ULL, WHOLESALE e altri acronimi e segnalo questo link http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1099137 che potrebbe essere utile ad altri che hanno i miei stessi dubbi.

Dunque, dopo avere scoperto che la mia centrale è Wholesale, vista la mia esperienza e dopo altre ricerche nei vari forums (o fora ?) mi sembra di avere capito questo: in wholesale è sempre comunque migliore e più affidabile l'ADSL di Telecom. O sbaglio ?

secondo me si

runner60
08-04-2007, 17:32
secondo me si

Si che sbaglio o si che è meglio Alice ?

correzione:
Ho letto su altro forum la tua esperienza con Libero e ho capito che intendi dire che è come penso io.
Va bè, torneremo (turandoci il naso) a mamma Telecom... Può darsi che se la vendono sti filibustieri le cose migliorino.... mah?!!

trottolino1970
08-04-2007, 17:37
Si che sbaglio o si che è meglio Alice ?

per l'esperienza che ho avuto io è molto meglio alice

lmaska
08-04-2007, 19:08
oggi la situazione, almeno per me, è molto strana:

il router non mi ha mai agganciato la portante fino a questa sera (anche se non a pieno regime) comunque è sempre meglio di niente.

credete che ciò si spieghi con le milioni di telefonate di auguri pasquali che girano in tutta italia e che intasano le centrali? :D :D

Neo_Hackman
08-04-2007, 19:32
Libero Flat 4mb...da 1 mese a questa parte non ho più velocità di upload. :muro:

Le pagine ci mettono secoli a caricarsi, non vi dico quanti minuti per caricare 50Kb via FTP.Il download invece è rimasto quasi inalterato, da torrent scarico le distro linux semi-normalmente.

nessun packet loss, traceroute ok e ping un po' altino, valori in dB accettabili e no disconnessioni.

5 email a Libero ma nessuna risposta...e dire che questi problemi li ho già avuti in passato, ogni volta ho dovuto mandare un numero sempre crescente di email, la prima volta 1 email e hanno risposto e sistemato, la seconda volta 3 email alle quali mi hanno risposto e poi hanno sistemato, questa volta è la quarta email, mai nessuna risposta e ancora nessuna riparazione...e dire che gli basterebbe risettarmi i parametri di linea...

Mi sa che Libero perderà presto un altro cliente di vecchia data (dal 2000, prima connessione flat 56k, dal 2005 ADSL)...:muro:

Giulio83pale
09-04-2007, 08:44
sono 2 giorni che tra le 19 e le 22 sparisce la portante e poi per magia ritorna , ieri uno al numero per la raccolta differenziata delle lamentele mi ha detto , aspetti qualche giorno alla società non conviene aprire un ticket di guasto perche ci costa 500 euro :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused:

fr.
09-04-2007, 11:07
Libero Flat 4mb...da 1 mese a questa parte non ho più velocità di upload. :muro:

benvenuto nel club, ci sono anche io, 400kbps in up, quasi nulla in up.
credo sia qualche problema di routing...

:mc:

trottolino1970
09-04-2007, 11:35
benvenuto nel club, ci sono anche io, 400kbps in up, quasi nulla in up.
credo sia qualche problema di routing...

:mc:
controlla le impostazioni del router in upload

fr.
09-04-2007, 18:15
controlla le impostazioni del router in upload

mmmh, quali opzioni?

anche perchè il problema si verifica sia con il router/modem sia con il mio vecchio modem USB (alcatel speedtouch)...

trottolino1970
09-04-2007, 23:02
mmmh, quali opzioni?

anche perchè il problema si verifica sia con il router/modem sia con il mio vecchio modem USB (alcatel speedtouch)...
nn è quello ke pensavo.Ti resta da fare solo una kosina..... kiamare l'assistenza tecnica

fr.
10-04-2007, 11:26
nn è quello ke pensavo.Ti resta da fare solo una kosina..... kiamare l'assistenza tecnica

già fatto innumerevoli volte :muro:

ma è sempre la solita storia noi del call center non gestiamo problemi di banda o lentezza della adsl, devi mandare una mail da sito di libero

alla mia osservazione che nessuno ha risposto alle mie innumerevoli mail ho chiesto se esite veramente qualcuno che legge queste email... il tizio del call center mi ha risposto di sì... :eek:

sinceramente mi sono rotto, aspetto fino a giugno poi se la situazione non migliora libero addio! peccato non ci sia copertura tiscali ull.

trottolino1970
10-04-2007, 14:00
già fatto innumerevoli volte :muro:

ma è sempre la solita storia noi del call center non gestiamo problemi di banda o lentezza della adsl, devi mandare una mail da sito di libero

alla mia osservazione che nessuno ha risposto alle mie innumerevoli mail ho chiesto se esite veramente qualcuno che legge queste email... il tizio del call center mi ha risposto di sì... :eek:

sinceramente mi sono rotto, aspetto fino a giugno poi se la situazione non migliora libero addio! peccato non ci sia copertura tiscali ull.

un solo konsiglio disdici tutto e subito nn ti risolveranno mai il problema

microcip
10-04-2007, 14:12
un solo konsiglio disdici tutto e subito nn ti risolveranno mai il problema

ma non ci vuole molto.....io ho risolto in un unico modo:
monitorate per una settimana la vostra connessione adsl utilizzando i vari siti di test e facendo uno screenshot.
salvate tutto in una cartella qualsiasi.
mandate mail alla assistenza di libero con su scritto bello grosso che questa non è un malfunzione temporanea e che con quella velocità non riuscite manco a svolgere le funzioni quotidiane.
fatto questo nella stessa mail dite che manderete una copia ad euroconsumatori per risolvere la situazione.

non ci crederete ho avuto una assistenza di 24h su 24 e nel giro di 4gg è uscito il ''tecnico'' a ''sistemare la linea''.
ora non ho ancora un 4mb ma almeno ho una 2mb piena.
http://www.speedtest.net/result/111201602.png (http://www.speedtest.net)

trottolino1970
10-04-2007, 14:35
ma non ci vuole molto.....io ho risolto in un unico modo:
monitorate per una settimana la vostra connessione adsl utilizzando i vari siti di test e facendo uno screenshot.
mandate mail alla assistenza di libero con su scritto bello grosso che questa non è un malfunzione temporanea e che con quella velocità non riuscite manco a svolgere le funzioni quotidiane.
fatto questo nella stessa mail dite che manderete una copia ad euroconsumatori per risolvere la situazione.

non ci crederete ho avuto una assistenza di 24h su 24 e nel giro di 4gg è uscito il ''tecnico'' a ''sistemare la linea''.
ora non ho ancora un 4mb ma almeno ho una 2mb piena.

altro metodo?
legge BERSANI

microcip
10-04-2007, 14:39
altro metodo?
legge BERSANI

beh ma perchè rimanere senza linea per 20gg se si può risolvere facendo valere i nostri ''diritti''?

trottolino1970
10-04-2007, 14:47
beh ma perchè rimanere senza linea per 20gg se si può risolvere facendo valere i nostri ''diritti''?
perchè alimentare chi è già kon un piede nella fossa?

Massimo72
10-04-2007, 14:49

Ti quoto e sono d'accordo con tè, io infatti ho fatto così, mi sono fatto sentire e ho fatto valere i miei diritti di consumatore che poi è colui che li paga, ed adesso ho la mia desiderata 4Mb.

E' inutile aggirare il problema scappando verso Telecom, perchè si fà il gioco di tutti loro, facendo salire i loro guadagni grazie ai continui nuovi contratti stipulati tra i vari ISP :mc:

runner60
10-04-2007, 15:32

Prima di disdire tutto voglio provare... chissà magari a volte siamo troppo pigri noi.

Neo_Hackman
10-04-2007, 15:45
Io sono 2 settimane che tre volte al giorno faccio speedtest, ping e traceroute.
Se gli mando tutti i dati raccolti li sommergo per 3 giorni...calcolando poi che il form da compilare online per l'assistenza ha la limitazione del numero di caratteri talmente elevata che devo scrivere con abbreviazioni tipiche di un SMS si può intuire a Libero quanto gli e ne freghi dei loro clienti.

Per la storia della segnalazione ad Euroconsumatori come funziona?
Cioè cosa devo citare nella mail che mando all'assistenza?

Perchè sono stufo di non riuscire manco a mandare una email per la connessione troppo lenta: ad esempio per usare il form dell'assistenza online sul sito di Libero impiego 10 minuti e minimo 5 refresh! :muro:

Grazie in anticipo!:)

trottolino1970
10-04-2007, 15:48
Io sono 2 settimane che tre volte al giorno faccio speedtest, ping e traceroute.
Se gli mando tutti i dati raccolti li sommergo per 3 giorni...calcolando poi che il form da compilare online per l'assistenza ha la limitazione del numero di caratteri talmente elevata che devo scrivere con abbreviazioni tipiche di un SMS si può intuire a Libero quanto gli e ne freghi dei loro clienti.

Per la storia della segnalazione ad Euroconsumatori come funziona?
Cioè cosa devo citare nella mail che mando all'assistenza?

Perchè sono stufo di non riuscire manco a mandare una email per la connessione troppo lenta: ad esempio per usare il form dell'assistenza online sul sito di Libero impiego 10 minuti e minimo 5 refresh! :muro:

Grazie in anticipo!:)

fai kome me raccomandata con ricevuta di ritorno.... fatti pulire la linea :help:

runner60
10-04-2007, 16:28
perchè alimentare chi è già kon un piede nella fossa?

In che senso ?

Domanda tecnica:
come mai in download spesso fa schifo, ma in upload ho praticamente sempre i 256kbs ?

Neo_Hackman
10-04-2007, 16:43
fai kome me raccomandata con ricevuta di ritorno.... fatti pulire la linea :help:

Ok, grazie per il suggerimento!

nei prossimi giorni che non sono a casa cercherò di mandare ancora qlche email, poi appena ritorno gli mando i dati via raccomandata come mi hai suggerito!

Ciao! ;)

daxino
10-04-2007, 20:17
Raga io cmq non mi lamenterei + di tanto e darei un'okkiata a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181 leggete l'ultima pagina...

fr.
10-04-2007, 21:37
Raga io cmq non mi lamenterei + di tanto e darei un'okkiata a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181 leggete l'ultima pagina...

non riesco a inviare nemmeno una mail con un allegato di 100kbytes e non dovrei lamentarmi? :D

daxino
10-04-2007, 22:30
non riesco a inviare nemmeno una mail con un allegato di 100kbytes e non dovrei lamentarmi? :D

X farvi capire ke è proprio l'adsl italiana ke fa pena:muro:

BaZ....!!!!
10-04-2007, 23:29
eh, almeno voi lo avete l'ADSL, io è dal 9 ottobre che ho ordinato la 4 mega di libero e ancora oggi è in prenotazione.... dicono che devono fare manutenzione in centrale.... per aumentare i posti.... il mio paese e grande e quasi tutti hanno sto ADSL... solo io sono lo sfigato che deve aspettare??? :D ho chiamato 1000 volte..... boh, posso far qualcosa secondo voi o devo solo aspettare????

runner60
11-04-2007, 07:17

Se si ha la pazienza di leggere tra i vari forum probabilmente si arriva proprio a questa conclusione....

trottolino1970
11-04-2007, 08:37

provare libero per credere.......

Mr. G87
11-04-2007, 14:09
eh, almeno voi lo avete l'ADSL, io è dal 9 ottobre che ho ordinato la 4 mega di libero e ancora oggi è in prenotazione.... dicono che devono fare manutenzione in centrale.... per aumentare i posti.... il mio paese e grande e quasi tutti hanno sto ADSL... solo io sono lo sfigato che deve aspettare??? :D ho chiamato 1000 volte..... boh, posso far qualcosa secondo voi o devo solo aspettare????
per l'attivazione dell'adsl ho dovuto aspetare 6 mesi....e ora quasi non va, a giorni navigo a 100k down e 200up a giorni non navigo, altri vado a 2mb e 200 di up... quindi spero che a te vada meglio e che il servizio sia migliore del mio..

capitancellini
11-04-2007, 18:16
per l'attivazione dell'adsl ho dovuto aspetare 6 mesi....e ora quasi non va, a giorni navigo a 100k down e 200up a giorni non navigo, altri vado a 2mb e 200 di up... quindi spero che a te vada meglio e che il servizio sia migliore del mio..

io sono più o meno nella tua stessa situazione,solo dopo le 23 la mia adsl raggiunge le velocità corrette altrimenti di pomeriggio se và bene navigo a 100kb in down e 200 in up... quali sono le cause di questa differenza tra giorno e notte?

webmagic
11-04-2007, 18:54
congestione da sovraccarico in centrale.. non c'è banda a sufficienza nelle ore con massimo utilizzo di banda... tipica condizione di adsl wholesale, in balia di telecom.

daxino
11-04-2007, 19:05
congestione da sovraccarico in centrale.. non c'è banda a sufficienza nelle ore con massimo utilizzo di banda... tipica condizione di adsl wholesale, in balia di telecom.

:asd:

fr.
11-04-2007, 20:51

sì, l'avevo capito, però... un conto è lamentarsi perchè una 4mbit va come una 640, è certamente un motivo più che valido ma non pregiudica la navigabilità...

un conto è lamentarsi perchè... non riesco nemmeno a leggere la posta su gmail! :muro:

mi può anche andar bene 70kbps per qualche giorno... ma questa situazione NO :mc:

nerone73
14-04-2007, 18:15
sì, l'avevo capito, però... un conto è lamentarsi perchè una 4mbit va come una 640, è certamente un motivo più che valido ma non pregiudica la navigabilità...

un conto è lamentarsi perchè... non riesco nemmeno a leggere la posta su gmail! :muro:

mi può anche andar bene 70kbps per qualche giorno... ma questa situazione NO :mc:

E' da Novembre che io viaggio a 36/70 mbps e per tali motivi giovedì ho inviato a/r di disdetta da infostrada e inviato fax per rientro in Telecom (fino al 15/04) i costi di rialaccio sono gratis:D . Ti farò vedere adesso come saranno loro a contattare me.( ho inviato na marea di fax, e-mail, a/r ma nulla)

Adesso basta meglio ritornare a telecom anche se costa. Quantomeno loro al telefono rispondono sempre!!!
Poi se si guardano bene i prezzi ci sono solo circa €10 di differenza tra il tutto incluso libero e telecom (ovviamente con la 2 mega)

Neo_Hackman
15-04-2007, 08:48

Ok, linea ancora lenta, mandate in tutto 6 email e nessuna risposta! :muro:

Mi daresti per favore l'indirizzo a cui scrivere una raccomandata per segnalare il disservizio prolungato?

Grazie 1000! ;)

ska81
15-04-2007, 16:12
Ho Libero tutto incluso da ottobre 2006 e per i primi mesi tutto ok anche se i 4 mega di adsl me li sognavo al massimo andava a 1,5 mega... ora è da 2 mesi che navigo come se avessi un modem isdn 64k e nonostante le mie email e fax di protesta nei quali mandavo anche copia dei speedtest dove evidenziavo una velocità in download di meno di 50 Kbps questi "LADRI" di infostrada non si sono mai degnati di contattarmi per risolvere il prblema. Ho provato di tutto telefonate, email di protesta, fax, minaccie di disdetta e di comunicazione ad associazione consumatori... ma morale della favola se ne fregano altamente. In 2 mesi di telefonate, fax ed email non ho MAI avuro una benchè minima considerazuione da parte loro.
La sola cosa ke posso fare e ripassare a telecom che con tutti i sui difetti almeno ha un servizio clienti che prende in considerazione i problemi del cliente.
LIBERI DA LIBERO ADSL

nerone73
15-04-2007, 20:44
Ho Libero tutto incluso da ottobre 2006 e per i primi mesi tutto ok anche se i 4 mega di adsl me li sognavo al massimo andava a 1,5 mega... ora è da 2 mesi che navigo come se avessi un modem isdn 64k e nonostante le mie email e fax di protesta nei quali mandavo anche copia dei speedtest dove evidenziavo una velocità in download di meno di 50 Kbps questi "LADRI" di infostrada non si sono mai degnati di contattarmi per risolvere il prblema. Ho provato di tutto telefonate, email di protesta, fax, minaccie di disdetta e di comunicazione ad associazione consumatori... ma morale della favola se ne fregano altamente. In 2 mesi di telefonate, fax ed email non ho MAI avuro una benchè minima considerazuione da parte loro.
La sola cosa ke posso fare e ripassare a telecom che con tutti i sui difetti almeno ha un servizio clienti che prende in considerazione i problemi del cliente.
LIBERI DA LIBERO ADSL

Quoto in pieno anche io con i tuoi stessi problemi ed abito a Villaricca, soltanto che ho già inviato disdetta giovedì e subito dopo ho inviato fax a telecom per il rientro mi tocca aspettare solo 40 giorni poi mi farò la tutto incluso con la due mega. Ciao

Shredder
15-04-2007, 23:57
Allora non sono l unico!!:D
ciao a tutti,sono anche io possessore di una flat Libero che fino ad 1 mese fa funzionava regolarmente quando da un giorno all altro ha voluto perdere la portante..ovviamente tre settimane di telefonate(mai riuscito a mettermi in contatto con un povero tecnico) e mail non sono servite a nulla e mi sono ritorvato costretto a bloccare il pagamento, sperando che dopo questo si sarebbero fatti sentire....come no..:p
Adesso sono alla ricerca di una buona offerta tutto incluso..voi cosa mi consigliate per la zona brianzola??(30 km da Milano verso Lecco)
E con quelli di Libero come mi devo comportare?Devo mandargli qualcosa o posso fregarmene totalmente se non si fanno sentire??
Ciauz!;)

M.i.c.h.a.e.l.
16-04-2007, 00:06
potete indicarmi il link che descrive per filo e per segno come disdire da libero?
Mi sono rotto le OO, ho una 12 Mb e scarico a 20KB, e persare che all'inizio scaricavo a 500KB, in un mese ho fatto 244GB, poi.........il nulla:muro: :muro:

runner60
16-04-2007, 18:16
potete indicarmi il link che descrive per filo e per segno come disdire da libero?

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806

per questa semplice risposta alcuni stop/refresh e decine di secondi di attesa !!!

radiovoice
16-04-2007, 20:00
da qualche giorno la navigazione con wind libero è diventata impossibile...e mi son detto...vuoi vedere che qualcuno ha aperto un topic al riguardo sul caro hwupgrade?
E infatti....100 e rotte pagine...!!!

Abito a Vicenza ed è diventata una cosa impossibile. Fino a qualche settimana fa cadeva la linea ogni 3-4 ore mentre ora la velocità è intorno ai 10 kb/s.....con un contratto a 4megabyte...non ho parole.

Quale alternativa consigliate, voi che siete più esperti?

Grazie ;)

Giulio83pale
16-04-2007, 20:13
da qualche giorno è una merda la linea

radiovoice
16-04-2007, 20:59

anche peggio....:rolleyes:

chicco981
16-04-2007, 20:59
quanto tempo ci vuole da quanto ti staccano la linea di libero x passare ad alice?

runner60
17-04-2007, 08:11
ma c'è qualcuno che ha effettivamente provato il passaggio da libero ad alice (dove c'è wholesale) e può confermare un effettivo miglioramento ?

In teoria se la centrale è congestionata non dovrebbe esserci miglioramento ma in pratica...??

radiovoice
17-04-2007, 09:14
Fatemi capire....
Se io ora disdico il contratto per passare ad altro provider...rischio di restare senza internet?

radiovoice
17-04-2007, 09:23
Ah...e non trovo nemmeno più quell'utilissimo link su come comportarsi per la disdetta e quant'altro...

ZioDuff
17-04-2007, 09:40
quanto tempo ci vuole da quanto ti staccano la linea di libero x passare ad alice?Mi accodo alla domanda :rolleyes:

per questa semplice risposta alcuni stop/refresh e decine di secondi di attesa !!!Ottimo questo link! :)

radiovoice
17-04-2007, 09:41
Ho un contratto MEGAOFFICE mi dite per favore qualche cavolo di numero chiamare per assistenza e reclami? Continuo ad essere sballottolato da una parte all'altra...

runner60
17-04-2007, 11:06
Ho deciso, via da Libero e passaggio ad Alice.

Magari non migliorerà niente... pazienza via anche da là e torno al vecchio 56K

Volevo mandare ulteriore segnalazione all'assistenza online, ma dopo avere compilato per bene la prima parte, dopo un'attesa di minuti per caricare la seconda parte.... pagina bianca.

Basta, per il :ciapet: non ci si può far prendere !!!

Capisco i problemi tecnici, non capisco questo atteggiamento sprezzante e distaccato nei confronti di chi ti paga regolarmente e pretende almeno un servizio dignitoso.

Grazie al decreto Bersani almeno le cose sembrano più facili.

Posterò nel forum il seguito della vicenda.

Spike79
17-04-2007, 11:09

In effetti me lo faceva notare un amico con una 4mb full aziendale che ha a casa (ha un garage)...lentissima e continue disconnessioni....e io ieri sera ho notato che è caduta 2 volte (mai successo) leggendo il log del router (dalle 21 alle 2, due 'router start up').

chicco981
17-04-2007, 12:31
quanto tempo ci vuole da quanto ti staccano la linea di libero x passare ad alice?

posti chi ha già avuto esperienza simili:)

joshA
17-04-2007, 13:45

eccomi.
io sono stato un mese senza linea.per colpa di libero, ovviamente, ke non mi liberava la linea ne fisicamente ne burocraticamente.
il giorno dopo il distacco da parte di libero ho avuto celermente attivazion e telecom.sono rimasto sbalordito :D .Cmq, indovinate un pò?

spariti problemi di caduta portante e ping assurdi.piena banda a 4 mega e ping da 50 a 65 max

ps : credo cmq sia stato un caso isolato il mio.di norma bisognano 15-20 giorni per il distacco.poi sta a telecom

Giulio83pale
17-04-2007, 21:17
da che parti stai ?

radiovoice
17-04-2007, 21:36
Ciao ragazzi...come va? è da un pò che non mi faccio vedere! :sofico:
Prima ho aperto la mia posta in outlook e vedo che mi è arrivata la mail della libero dicendo che il giorno 23 aprile fanno dei lavori per potenziare la linea fino a 12 mega x la 4 e 4 mega x la 2...io dato che ho la mini sotto telecom, passerò finalmente a 4 mega :sofico: :fagiano: :read:
Speriamo che vada bene... non me l'aspettavo, ci avevo quasi rinunciato a questo passaggio :stordita:

speriamo.
A me al telefono hanno detto che "si, vero. Facciamo schifo ma non ci possiamo fare nulla".

daxino
17-04-2007, 22:08
Ciao ragazzi...come va? è da un pò che non mi faccio vedere! :sofico:
Prima ho aperto la mia posta in outlook e vedo che mi è arrivata la mail della libero dicendo che il giorno 23 aprile fanno dei lavori per potenziare la linea fino a 12 mega x la 4 e 4 mega x la 2...io dato che ho la mini sotto telecom, passerò finalmente a 4 mega :sofico: :fagiano: :read:
Speriamo che vada bene... non me l'aspettavo, ci avevo quasi rinunciato a questo passaggio :stordita:

Grande ghost:D

iron84
17-04-2007, 23:44
Ma sul sito di Libero, c'è un posto dove dicono dove stanno facendo dei lavori / possono esserci disservizi?
Io è da ieri mattina che sono senza adsl.
La portante c'è ma non si aggancia (come era già successo un paio di mesi fa che si era paralizzato il nord italia).
Non riesco a comunicare il mio problema agli operatori di libero.
(Quello che so, sentendo anche i miei amici, quando è saltata a me ieri mattina, è saltata a tutti. Solo che loro hanno Alice e siccome noi tutti siamo in wholesale, loro che son su rete telecom, hanno avuto il problema risolto già nel pomeriggio. Mentre io con libero ancora non è risolto.)
La zona è in provincia di torino.

Spike79
18-04-2007, 09:09
cosa cosa ??
la 4mb fino a 12mb ?
io spero che non sia come all'inizio della mia 'avventura ADSL', quando il router agganciava una 12mb e cadeva ogni due minuti....(solo la riduzione a 5mb di portante mi ha sistemato le cose)....cmq a me non è arrivata nessuna mail...solo qualche disconnessione l'altro ieri.

Cmq la pagina degli avvisi di Libero non lo riporta:
http://assistenza.libero.it/avvisi/archivio/pg1.phtml

Ah, forse lo sapete già, ma io lo leggo ora....dal 21 Gennaio anche i Libero Mini non pagheranno l'assistenza telefonica! (era ora!! ma per me troppo tardi...bruciai 9€ con quel maledetto 892 155)

Assistenza Tecnica abbonati dal 21/01/2007

* Numero Verde 800.990.100 per i titolari di un abbonamento:
- a canone (TuttoIncluso, Libero Absolute, Mega, Mini) su rete Infostrada (cioè non paghi più il canone
Telecom o Infostrada te lo rimborsa)
- a consumo (Light o Free) su rete Infostrada (cioè non paghi più il canone Telecom o Infostrada te lo
rimborsa), utilizzabile nei primi 2 mesi dalla data di attivazione dell’ADSL (successivamente è a tua disposizione
il numero 892.155)
* Numero a Pagamento 892.155 per tutti i Clienti Libero ADSL

Assistenza Tecnica abbonati prima del 21/01/2007

* Numero Verde: 800.990.100
Solo per titolari di abbonamenti TuttoIncluso, Libero Absolute, Mega e Flat
* Numero a Pagamento 892.155
Per tutti i Clienti Libero ADSL

nerone73
18-04-2007, 14:46
posti chi ha già avuto esperienza simili:)

40 giorni

fr.
18-04-2007, 15:17
Ok, linea ancora lenta, mandate in tutto 6 email e nessuna risposta! :muro:

Mi daresti per favore l'indirizzo a cui scrivere una raccomandata per segnalare il disservizio prolungato?

Grazie 1000! ;)

Ho mandato ieri una raccomandata a WIND Telecomunicazioni S.p.A.
Via Cesare Giulio Viola 48 - 00148 Roma ma a quanto pare l'indirizzo giusto è Wind Telecomunicazioni SpA. Casella postale 14155. 20140. Milano Baggio.

radiovoice
18-04-2007, 16:26
come vi va oggi?
Sempre una schifezza?

.:Moro21:.
18-04-2007, 19:29
oggi a me va che è una bomba... distanza 1.5km dalla centrale con adsl libero 4mega e mi ritrovo a pingare 25/22 con un max di 30ms su maya.ngi.it
poi ho fatto speedtest.net e a roma mi ritrovo con 3900kb in down e 230kn in up..

proprio oggi che ho chiamato FW dovevano fare così?

nerone73
18-04-2007, 20:23
come vi va oggi?
Sempre una schifezza?
Stranamente ho inviato a/r di disdetta una settimana fa con la richiesta di rientro in telecom e guarda caso da questa sera sto schizzando i ping sono 60/61 e vado oltre i 2800kbps pur essendo su centrale telecom.

Ma che strano faranno questo per far ritirare la disdetta?:( :( :( :( :( :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

neorob
18-04-2007, 21:14

Le pagine ci mettono secoli a caricarsi, non vi dico quanti minuti per caricare 50Kb via FTP.Il download invece è rimasto quasi inalterato, da torrent scarico le distro linux semi-normalmente.

nessun packet loss, traceroute ok e ping un po' altino, valori in dB accettabili e no disconnessioni.

5 email a Libero ma nessuna risposta...e dire che questi problemi li ho già avuti in passato, ogni volta ho dovuto mandare un numero sempre crescente di email, la prima volta 1 email e hanno risposto e sistemato, la seconda volta 3 email alle quali mi hanno risposto e poi hanno sistemato, questa volta è la quarta email, mai nessuna risposta e ancora nessuna riparazione...e dire che gli basterebbe risettarmi i parametri di linea...

Mi sa che Libero perderà presto un altro cliente di vecchia data (dal 2000, prima connessione flat 56k, dal 2005 ADSL)...:muro:

Ciao! anch'io sono nella tua stessa situazione :(

Ho libero 4 mb da qualche anno ed è andato sempre bene, anzi mi stupivo di riuscire a scaricare quasi sempre sopra i 250 Kbyte/sec!!!!
Poi da un mese circa, il disastro.... non ho più velocità in upload (anche lo speedtest di libero mi dice che ho 0 in UP!!)
Ho fatto telefonate al centro assitenza e sono venuto a sapere che sono collegato ad una centrale di telecom (anche se i valori della portante sono come quelli della rete libero, cioè 5056 in down e 352 in up), e un'altra cosa strana è che mi fanno usare un username che ho scoperto grazie ad una tabella sul sito di libero, essere usato per le adsl 4 mb che stanno attendendo di passare a 12 mb.... cosa devo pensare? e si che abito in città e a poche centinaia di metri dalla centrale!

Ho anche mandato email al centro assistenza, ma niente.... l'unica cosa che ho notato è che adesso la portante in down è di 3008 Kbps.....:mbe:

A qualcuno è stato per puro caso riparato il disservizio?!?!

per fortuna quando sono fuori casa, navigo in fibra col wireless dell'università!!!!

radiovoice
18-04-2007, 22:22
la mia connessione invece continua a far letteralmente cagare... :mad:

iron84
18-04-2007, 22:35
adesso il nick da utilizzare per la connessione per chi ha la flat da 4 mega (Libero mega) non è più ...@liberolight, ma ...@liberoflat ?

neorob
18-04-2007, 23:35
adesso il nick da utilizzare per la connessione per chi ha la flat da 4 mega (Libero mega) non è più ...@liberolight, ma ...@liberoflat ?

Penso di si. io ho una 4 mb flat ed uso liberoflat. sulla tabella del sito di libero ho visto che per la 4 mb mini, si usa un altro che non ricordo.
ti darei il link alla tabella, solo che è troppo lento a caricare!!:( :cry: :muro:

EVOAXL
18-04-2007, 23:49
ti darei il link alla tabella, solo che è troppo lento a caricare!!:( :cry: :muro:
http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml
;)

radiovoice
19-04-2007, 09:07
nessuno di voi ha il contratto MEGAOFFICE PLUS?

daxino
19-04-2007, 10:18
Raga e bene si anch'io devo fare disdetta, ma nn xkè vado piano, xkè devo traslocare e voglio disdire tutti i contratti libero/infostrada x risultare nuovo cliente ed attivare libero absolute a 24,95€.

Volevo chiedervi:

1)se disdico a naturale scadenza del contratto (almeno 30gg prima), li pago o no i 40€???Xkè dal contratto nn si capisce!!!

2)Trascorso un anno dall'attivazione (ad es 1anno e 2 mesi), si può disdire senza penali? oppure bisogna aspettare la scadenza del secondo anno di abbonamento?

Grazie;)

Giulio83pale
19-04-2007, 10:22
1)non paghi
2)aspettare la scadenza del secondo anno di abbonamento ,se fai la disdetta prima paghi le 40 euro

daxino
19-04-2007, 10:27
1)non paghi
2)aspettare la scadenza del secondo anno di abbonamento ,se fai la disdetta prima paghi le 40 euro

Grazie 1000.

Un'altra cosa:stordita:

Ricordo che nel momento in cui libero ti passava da wholesale a shared access il contratto veniva rinnovato i 12 mesi:doh:
Adesso nel contratto scaricabile dal sito di libero, nn c'è traccia di questa cosa. Sul sito 155.it mi dice che la data di attivazione di libero mini è il 24/5/2006 (nn è la data del passaggio in SA, ma la data di attivaz. effettiva). Secondo te è stato prolungato?

Grazie ancora;)

daxino
19-04-2007, 11:02
Grazie 1000.

Un'altra cosa:stordita:

Ricordo che nel momento in cui libero ti passava da wholesale a shared access il contratto veniva rinnovato i 12 mesi:doh:
Adesso nel contratto scaricabile dal sito di libero, nn c'è traccia di questa cosa. Sul sito 155.it mi dice che la data di attivazione di libero mini è il 24/5/2006 (nn è la data del passaggio in SA, ma la data di attivaz. effettiva). Secondo te è stato prolungato?

Grazie ancora;)

Mia autoquoto:stordita:

Ho contattato l'155 (2 volte x essere sicuri), mi hanno detto ke ormai nn c'è + alcuna distinzione tra SA,WS,contratti scaduti,in scadenza ecc ecc ma che le 40€ si pagano sempre e cmq a meno che non si abbia ricevuto l'avviso (in bolletta), sulle nuove condizioni di disdetta.

P.S come faranno poi a sapere se uno l'ha ricevuto nn saprei, secondo me i 40€ si pagano sempre e cmq.

daxino
19-04-2007, 12:21
Raga ultima info:stordita:

Se disdico tutti i contratti che ho con wind infostrada e successivamente attivo libero absolute(magari intestandolo ad un altro componente della famiglia diverso dal vecchio intestatario), verrò considerato nuovo cliente? Oppure "fa fede" il numero di telefono?
Cioè pago 24,95€/mese?
Grazie

restimaxgraf
19-04-2007, 12:55
Raga e bene si anch'io devo fare disdetta, ma nn xkè vado piano, xkè devo traslocare e voglio disdire tutti i contratti libero/infostrada x risultare nuovo cliente ed attivare libero absolute a 24,95€.

Volevo chiedervi:

1)se disdico a naturale scadenza del contratto (almeno 30gg prima), li pago o no i 40€???Xkè dal contratto nn si capisce!!!

2)Trascorso un anno dall'attivazione (ad es 1anno e 2 mesi), si può disdire senza penali? oppure bisogna aspettare la scadenza del secondo anno di abbonamento?

Grazie;)

per esperienza personale, 3 anni fà quando ho traslocato, io ho scaricato il loro modulo per la variazione di numero, e loro comunque ti chiudono il vecchio contratto e te ne aprono uno nuovo.:stordita:

daxino
19-04-2007, 13:02
per esperienza personale, 3 anni fà quando ho traslocato, io ho scaricato il loro modulo per la variazione di numero, e loro comunque ti chiudono il vecchio contratto e te ne aprono uno nuovo.:stordita:

Si ma io voglio conservare il numero facendo il trascloco della linea telecom e poi fare l'absolute come nuovo cliente.

nerone73
19-04-2007, 13:34

Volevo chiedervi:

Grazie;)

Se recedi prima dell'anno e sei su rete infostrada paghi il distacco se invece sei appoggiato su centrale telecom no.
Guarda un po indietro sicuramente c'è un post che parla di questo , anzi da addirittura un link nel quale vi sono i due diversi moduli di disdetta con i relativi articoli di legge. Ciao, mi spice che traslochi da quarto spero per un posto migliore e soprattutto tranquillo, ne so qualcosa:D ;) ;) ;)

Eccoti il link:http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806

radiovoice
19-04-2007, 16:21
Novità?
Come vi funziona oggi la linea?

fr.
19-04-2007, 16:53
Novità?

solito schifo se non peggio.

c'è modo di sapere quando e se una certa zona verrà coperta da Tiscali in ULL?

radiovoice
19-04-2007, 16:54

ma porca di quella zozza....son veramente stufo...

nerone73
20-04-2007, 07:20
Novità?

ma porca di quella zozza....son veramente stufo...

Ancora una volta dopo ieri anche oggi al soloito orario 20.00/20.30 va una meraviglia ma ripeto ho inviato disdetta 8 giorni fa quindi credo che lo facciano apposta per far ritirare la disdetta, ma ormai ho deciso

runner60
20-04-2007, 08:51
ho inviato disdetta 8 giorni fa quindi credo che lo facciano apposta per far ritirare la disdetta, ma ormai ho deciso

Anche io ho inviato disdetta l'altro ieri.
Vediamo un pò come va....

Se lo facessero apposta sarebbe ancora peggio... allora tutti i discorsi di congestione della rete, wholesale, etc., etc. sarebbero altrettante balle... Almeno che non diano più banda a qualcuno a discapito di altri che non protestano.

Ciao.

radiovoice
20-04-2007, 09:19
Anche io ho inviato disdetta l'altro ieri.
Vediamo un pò come va....

Se lo facessero apposta sarebbe ancora peggio... allora tutti i discorsi di congestione della rete, wholesale, etc., etc. sarebbero altrettante balle... Almeno che non diano più banda a qualcuno a discapito di altri che non protestano.

Ciao.

beh...facci sapere....

Bob1xxx
20-04-2007, 09:56
Libero......non ho parole!!!!!:mbe:
Mi sa che sono stato uno dei primi a mandare la disdetta in regime di decreto Bersani!
Riepilogo:dopo mesi di malfunzionamenti, disconessioni,velocita' ridicole, problemi alla portante,pagine che non si caricavano mai,ecc...,spedisco la disdetta immediata:read: (Bersani Santo subito!:cool: ).Questo e' successo verso la fine di marzo.Un paio di giorni dopo-che strano:mbe: -l'adsl comincia ad andare alla grande,niente piu problemi,velocita' pazzesche....da non credere!!
Poi mi chiamano quelli di infostrada e mi chiedono perche' me ne voglio andare?Io spiego per filo e per segno la mia situazione(catastrofica)e che non intendo cambiare idea. E loro mi chiedono:ma negli ultimi giorni lei ha avuto problemi?Allora ho capito!!!!!Per paura della disdetta fanno funzinare tutto!!!Non dipende da Ull o Shared Access o Wholesale,sono tutte BALLE,dipende da LORO!
Ho rifiutato una retention che mi offriva un anno alla meta' del prezzo,perche sono sicuro che tempo un paio di settimane e mi ritrovo con gli stessi problemi.
Anzi rifiutata la retention,piano piano l'adsl comincia di nuovo a dare problemi!
Grazie al cielo,ancora un paio di giorni ed e' finita!
Mai + Libero, mi dispiace dirlo ma e' cosi!:banned: :banned:

radiovoice
20-04-2007, 09:59
Libero......non ho parole!!!!!:mbe:
Mi sa che sono stato uno dei primi a mandare la disdetta in regime di decreto Bersani!
Riepilogo:dopo mesi di malfunzionamenti, disconessioni,velocita' ridicole, problemi alla portante,pagine che non si caricavano mai,ecc...,spedisco la disdetta immediata:read: (Bersani Santo subito!:cool: ).Questo e' successo verso la fine di marzo.Un paio di giorni dopo-che strano:mbe: -l'adsl comincia ad andare alla grande,niente piu problemi,velocita' pazzesche....da non credere!!
Poi mi chiamano quelli di infostrada e mi chiedono perche' me ne voglio andare?Io spiego per filo e per segno la mia situazione(catastrofica)e che non intendo cambiare idea. E loro mi chiedono:ma negli ultimi giorni lei ha avuto problemi?Allora ho capito!!!!!Per paura della disdetta fanno funzinare tutto!!!Non dipende da Ull o Shared Access o Wholesale,sono tutte BALLE,dipende da LORO!
Ho rifiutato una retention che mi offriva un anno alla meta' del prezzo,perche sono sicuro che tempo un paio di settimane e mi ritrovo con gli stessi problemi.
Anzi rifiutata la retention,piano piano l'adsl comincia di nuovo a dare problemi!
Grazie al cielo,ancora un paio di giorni ed e' finita!
Mai + Libero, mi dispiace dirlo ma e' cosi!:banned: :banned:

Pazzesco...!

Fammi capire una cosa...tu hai mandato disdetta a libero e nel frattempo? Hai stipulato un contratto con altro provider?
Rischi di restare senza internet o c'è una continuità nel passaggio?

Bob1xxx
20-04-2007, 10:09
Pazzesco...!

Fammi capire una cosa...tu hai mandato disdetta a libero e nel frattempo? Hai stipulato un contratto con altro provider?
Rischi di restare senza internet o c'è una continuità nel passaggio?

Nel frattempo ho ancora libero e ho stipulato un contratto con alice ma non tramite il 187 ma con un mio amico-vicino che lavora alla telecom.Gli ho allegato copia della disdetta ed ora aspetto.Appena mi tolgono il Login , la portante no perche dipende dalla telecom , informo questo mio amico che mi ha garantito una procedura veloce(perche' e' nell' interesse di telecom agevolare il passaggio-divento loro cliente)!
Io penso che rimarro' senza linea per una settimana - dieci giorni, ma vi faro' sapere.:fiufiu: :fiufiu:

joshA
20-04-2007, 13:23
quando richiesi io la disdetta immediata mi offrirono l'adsl a 19€ al mese.accettai incoscentemente perkè ho fatto un anno di bestemmie per cadute continue di portante o assenza di segnale.figuratevi ke un operatore di libero mi minacciò dicendomi ke facevo uso illegale dell'adsl( emule touchè :stordita: ).ma lasciamo perdere.ora mi trovo bello felice e beato con telecom.ho piena banda,ping tra i 55-65 ms e NESSUNA CADUTA DI PORTANTE :D .ci han messo un mese per chiudermi l'account ma fuckoff.ne è valsa la pena.tanto telecom mi ha attaccato il giorno dopo ke mi han tolto il logon libero.
fanno i furbi, quindi state attenti.sia ull ke ws.

Bob1xxx
20-04-2007, 13:27
quando richiesi io la disdetta immediata mi offrirono l'adsl a 19€ al mese.accettai incoscentemente perkè ho fatto un anno di bestemmie per cadute continue di portante o assenza di segnale.figuratevi ke un operatore di libero mi minacciò dicendomi ke facevo uso illegale dell'adsl( emule touchè :stordita: ).ma lasciamo perdere.ora mi trovo bello felice e beato con telecom.ho piena banda,ping tra i 55-65 ms e NESSUNA CADUTA DI PORTANTE :D .ci han messo un mese per chiudermi l'account ma fuckoff.ne è valsa la pena.tanto telecom mi ha attaccato il giorno dopo ke mi han tolto il logon libero.
fanno i furbi, quindi state attenti.sia ull ke ws.

:cincin:

Inglese
20-04-2007, 13:45
Anch'io ad inizio anno ho fatto libero , l'offerta era buona 4 M a 19 al mese.
Dal momento dell'attivazione , confermata per mail , la portante era presente ma per caricare una pagina web tempi di attesa mostruosi (moooolto meglio il modem).
Ho esitato un pò , ma vedendo che non cambiava niente e l'assistenza non rispondeva , ho inviato la raccomandata (entro i 10gg) per recidere il contratto.
Mai scelta fu migliore .
Naturalmente non mi hanno staccato subito e dopo 3 settimane dal giorno del'attivazione ........... ha cominciato a funzionare !!!!
Velocità notevole +/- 1.5 Mbps , ma i 4 Mbps che dicono loro mai visti !!!!
Ha funzionato bene per 2/3 giorni ,poi sempre peggio fino a quando non mi hanno staccato definitivamente , che liberazione !!
Ora ho alice 2Mbps .
1 settiamana per attivarla , usando speedtest.net ogni segna 1.5/1.8 Mbps download dal sito ATI attorno ai 240 KB/s

Non so se la colpa è di Libero o Telecom(le linee sono sue)

Comunque se non puoi offrire un sevizio e lo vendi lo stesso per me sei un truffatore .

iancu
20-04-2007, 17:15
Ciao bimbi scusate ma non posso leggere 270 pagine..ne ho lette parecchie e inizio con il mio problema.
La connessione è di 2 mega facendo i test e non i 4 promessi eh vabbè....
Emule mi va lento ma in 2 giorni riesco a scaricare 1 film eh vabbè....
MA ORA BASTA!! eheheh
Ho comprato pes6, i primi 3 giorni l'ho usato dalla mia ragazza con stesso portatile ma con alice e non sono mai e dico mai caduto.
Ora invece non riesco a finire una partita, su 250 partite sono caduto la bellezza di 50 volte e per chi non lo sapesse quando cadi perdi la partita a tavolino...
Ok!! Allora? E normale che non è stabile in questa maniera? da 2 giorni non riesco a giocare...
Ho il router 3com, però non ho inserito la protezione con la pasw xè non so farlo...dite che il problema sia questo, magari potrebbe diventare + stabile? Sono andato sul setting del router e ci sono milioni di opzioni in inglese...magari magari si può fare il miracolo.
Voi che dite?

Bob1xxx
20-04-2007, 17:35
Ciao bimbi scusate ma non posso leggere 270 pagine..ne ho lette parecchie e inizio con il mio problema.
La connessione è di 2 mega facendo i test e non i 4 promessi eh vabbè....
Emule mi va lento ma in 2 giorni riesco a scaricare 1 film eh vabbè....
MA ORA BASTA!! eheheh
Ho comprato pes6, i primi 3 giorni l'ho usato dalla mia ragazza con stesso portatile ma con alice e non sono mai e dico mai caduto.
Ora invece non riesco a finire una partita, su 250 partite sono caduto la bellezza di 50 volte e per chi non lo sapesse quando cadi perdi la partita a tavolino...
Ok!! Allora? E normale che non è stabile in questa maniera? da 2 giorni non riesco a giocare...
Ho il router 3com, però non ho inserito la protezione con la pasw xè non so farlo...dite che il problema sia questo, magari potrebbe diventare + stabile? Sono andato sul setting del router e ci sono milioni di opzioni in inglese...magari magari si può fare il miracolo.
Voi che dite?

Te lo do io il MIRACOLO.......DISDETTA!!!!!!!:read: :banned:

iancu
20-04-2007, 17:59
ahahaah ma dai, davvero è colpa di libero???
Io credo che il problema sia mio e del mio router....altri con libero giocano che è un piacere...ci deve essere na spiegazione, non può far schifo fino a sto punto:oink:

Bob1xxx
20-04-2007, 18:10
ahahaah ma dai, davvero è colpa di libero???
Io credo che il problema sia mio e del mio router....altri con libero giocano che è un piacere...ci deve essere na spiegazione, non può far schifo fino a sto punto:oink:

Io ti posso parlare della mia esperienza:mi sembra che a te non vadano giu' le continue disconessioni.Ecco io prima di Libero ho avuto per tre anni tiscali-disconessioni pochissime-questo fino a fine dicembre 2006.Poi passaggio a Libero:muro: :muro: :muro: :muro: :In 4 mesi mi bastano le dita di una mano per contare i giorni senza casini pazzeschi(tra cui disconessioni continue:cry: )
Io non penso che si un problema di router,la configurazione di solito non e' molto complicata.Bastano quelle due tre impostazioni e vai liscio come l'olio.
Quando ti disconnetti e ti riconnetti prova ha controllare la portante:guarda se ci sono differenze.Io sono dell' opinione che dipenda dal provider ma mi posso sbagliare.....:doh:

joshA
20-04-2007, 19:55
posso confermare ke trattasi di libero... a me la linea cadeva in media una ventina di volte al giorno..ora non +.mi faccio tranquillamente 3 giorni senza problemi

iancu
20-04-2007, 20:38
ma non è che cade la linea...rimane connesso, ad esempio su internet non ho problemi e proprio durante le partite che si disconnette...ho provato anche ad usare il filo lan ma niente...a sto punto è libero, ha dei crolli magari impercettibili di pochi secondi ma che col gioco contano

joshA
20-04-2007, 20:42
quella cadute son dovute o ad un indebolimento del segnale o al freeze momentaneo della linea o alla caduta di portante.....ivi da libero.io ero in wholesale quindi la linea è uguale a quella ke ho attualemente solo ke non è + libero a gestirla :D
io ti consiglio di disdire se ci tieni al gioco online perkè fin quando rimani su internet solo per navigare manco te ne accorgi( tranne forse se stai facendo un download ).poi sta a te

iancu
20-04-2007, 20:45
Già, non c'è verso, mi è sembrato di capire che fastweb sta facendo belle offerte, ora mi documento, ma è vera la storia che uno può disdire il contratto quando vuole?? O devono ancora approvare sto decreto?? L'avevo sentito al tg tempo fa...

joshA
20-04-2007, 20:47
Già, non c'è verso, mi è sembrato di capire che fastweb sta facendo belle offerte, ora mi documento, ma è vera la storia che uno può disdire il contratto quando vuole?? O devono ancora approvare sto decreto?? L'avevo sentito al tg tempo fa...

è stato approvato a marzo...vai tranquillo....qualcuno lo ha già fatto se non erro.fastweb è tra i top per giocare.devi cambiare anke gestore del telefono xò.
guarda un pò nella sezione provider offerte

Neo_Hackman
20-04-2007, 21:10
Chiedo scusa per la ripetizione, però vorrei chiedere se potreste darmi l'indirizzo a cui poter inviare l'A/R di reclamo a Libero per le condizioni della linea.

Grazie! :)

joshA
20-04-2007, 21:32
buono...anke se mi sembrano valori alti

daxino
20-04-2007, 22:27
Ragazzi!!!!!!!!!!
Stasera faccio per accendere il pc e noto che non va piu la connessione, il mio router si è tipo freezato DG834 gt...lo riavvio e sorpresa sono in adsl 2 + :read: :sofico: :sofico: :sofico: sono felice! non vedevo l'ora...manco ci speravo :sofico:
Navigo senza nemmeno cambiare la username :stordita: ...la dovrò cambiare la username?pingo verso libero a 32 ms fissi...primo ero a quasi 60...Avevano detto lunedì...ma me lo sentivo che avrebbero fatto prima:stordita:
Ora posto lo stato della linea

http://img86.imageshack.us/img86/9156/senzanome2ev4.png

Comunque in upload pensavo di agganciare almeno 800 visto che nel telnet l'attainable rate in upload era sempre sopra i 900 :stordita:
Va bhe tanto è la mini 4 mega..mica la 12:stordita: :sofico:

Ottimo ghost!!!Libero è stato di parola visto?

Adesso devi sperare che sia stabile ma onestamente credo che qualche disconnessione potresti averla visto che sei distante dalla centrale e che cmq sei pur sempre in fast.
Per l'upload tranquillo tanto sono sufficienti 352kbps x riuscire ad ottenere la max velocità. In download probabilmente nn potrai arrivare a 4000kbps ma cmq meglio d prima no?
Dicci un pò come ti sembra rispetto alla wholesale;)

daxino
20-04-2007, 22:43
Molto veloce, anche se sapevo che si disconnetteva e nel cambiare la portante il router si freeza...non sò perchè..mi tocca spegnerlo e riaccenderlo:mc: :stordita:

Ma capita spesso che devi spegnerlo e riaccenderlo?
Non conosco il netgear ma cmq devi settare il protocollo ppoe, mtu a 1492.

Per quanto riguarda la username prova a cambiarla con username@liberomini e vedi se funziona. Se funziona regolarmente lasciala altrimenti rimetti la @mini. Entro un mese cmq dovrai mettere la @liberomini xkè la vekkia nn funzionerà +.

joshA
20-04-2007, 22:47
se impostato a incapsulamento pppoe e multiplazione llc, l'mtu si setta in auto a 1492 nel 834GT

ke firmware hai sul gt ghost?

daxino
20-04-2007, 23:10
Ultimo firmware.. 1.02.04..non capisco perchè se cade la portante mi si freeza.. :muro: e l'ip non cambia mai nella'adsl 2+? ho spento e riacceso piu volte ma rimane uguale!! :mbe:

Si spesso resta lo stesso, soprattutto all'inizio quando le persone in adsl2+ in zona sono poke. Cmq è un problema del router xkè a me (col roper), quando cade si riallinea automaticamente.

daxino
20-04-2007, 23:25
P.s. in download mi aspettavo di più..ora sono allineato a 3868 e mi va a 3400...3200..mentre in upload sta sempre sopra i 310/320..su ftp uplo a quasi 42 :D :sofico:

Non puoi aspettari di + ghost xkè x andare a 4Mbit netti, la portante deve essere sui 4800kbps. Se tu agganci 3868 non arriverai mai a quella velocità e 3400 sono il limite!

Galai
21-04-2007, 09:50
ciao GHost... innanzitutto benvenuto anche te nel mondo dell'ADSL2+!!!:sofico:

si come ha detto daxino tranquillo quello dell'ip che rimane sempre lo stesso capita... e ogni tanto anche a me tipo da 2 giorni a sta parte...

io ho il DG834 ( quello senza wi-fi) e come firmware adsl sono alla 4.01.02.00 l'ho aggiornato quando mi hanno passato in adsl2+....

forse è perchè il tuo è vecchiotto che ti si freeza
poi tini il MTu a 1942 e puoi provare a tenere PPPoA come sto tenendo io...

e quanto alle velocità purtroppo la distanza ti limita...
tanto x darti un idea io nn sono a neanche 1Km in linea d'aria dalla centrale.. e ho questi valori..

come user per un po' ti andrà bnee il vecchio ( a me è andato bene per qusi 2 mesi...) poi metti @liberomini

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11996 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 19 db 4.5 db
Margine di rumore 15 db 11 db

radiovoice
21-04-2007, 10:33
Molto veloce, anche se sapevo che si disconnetteva e nel cambiare la portante il router si freeza...non sò perchè..mi tocca spegnerlo e riaccenderlo:mc: :stordita:

idem, stessa cosa.
Solo riaccendendo si risolveva il problema.
Francamente una scocciatura.

Cmq oggi navigo a livelli record...950 kb/sec...purtroppo mi sa che mi godrò questa (in verità solo decente) velocità solo durante il week end. Da lunedì si tornerà ai scandalosi 15 kb....

daxino
21-04-2007, 12:09
Io ho l'ultimo firmware x il gt...non sò come si comporta il tuo ma a me va malissimo...prima a 2 mega sotto telecom andava da matti, forse perchè non cadeva la portante...ma ora è un disastro...ho montato il ropper e sembra vada meglio...ora lo lascio acceso e vedo come si comporta... poi manderò il netgear in assistenza,,,mi dispiace non usarlo, ha il wireles e poi l'ho pagato caruccio :mc: :muro: :stordita:

Magari il roper lo puoi pure aggiornare col nuovo firmware routertech che va meglio in adsl2+;)

joshA
21-04-2007, 13:40
Ultimo firmware.. 1.02.04..non capisco perchè se cade la portante mi si freeza.. :muro: e l'ip non cambia mai nella'adsl 2+? ho spento e riacceso piu volte ma rimane uguale!! :mbe:

capitava anke a me il freeze con quel firmware....vai sul TH uffuciale e prendi il V1.01.32 .va da dio

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525

salva le impostazioni, metti il nuovo firmware e ricaricara le impostazioni così non perdi i settaggi.;)

21-04-2007, 14:14
io, stranamente, continuo ad andare bene...:D :D per la prima volta da due anni a questa parte riesco a raggiungere i 3500/4000kb

http://www.speedtest.net/result/116100313.png (http://www.speedtest.net)

e ho una 4mega

daxino
21-04-2007, 15:08
io, stranamente, continuo ad andare bene...:D :D per la prima volta da due anni a questa parte riesco a raggiungere i 3500/4000kb

http://www.speedtest.net/result/116100313.png (http://www.speedtest.net)

e ho una 4mega

Forse sei passato su rete infostrada:stordita:

21-04-2007, 15:18
dubito...per saperlo già?nn ricordo dove devo andare..

joshA
21-04-2007, 16:30
Grazie mille....appena ho un attimo di tempo lo metto :) devo resettarlo prima nelle impostazioni di fabbrica? e poi flasharlo? o lo faccio direttamente?:help:

come ti pare...io non ho mai resettato

iancu
21-04-2007, 21:00
le offerte son tante...la + conveniente sembra Tiscali, visto che oltre all'adsl devo avere x forza l'opzione telefonate illimitate in Italia.
Voi che dite?? C'è dell'altro?
Non che mi interessi molto la velocità, voglio solo 1 connessione stabile che durante i giochi non mi facciamo cadere 1 volta si e 2 no...
Grazie...

trottolino1970
21-04-2007, 22:10
le offerte son tante...la + conveniente sembra Tiscali, visto che oltre all'adsl devo avere x forza l'opzione telefonate illimitate in Italia.
Voi che dite?? C'è dell'altro?
Non che mi interessi molto la velocità, voglio solo 1 connessione stabile che durante i giochi non mi facciamo cadere 1 volta si e 2 no...
Grazie...

da quel poco che so tiscali va bene sia con la sua rete che con la rete telecom, ma ben sai che alla fine è pura e sola fortuna :banned:

iancu
21-04-2007, 23:54
Ultima domanda...
visto che ho libero e voglio passare a tiscali...
devo prima tornare a telecom e poi a tiscali o posso farlo direttamente?

trottolino1970
22-04-2007, 09:15
Ultima domanda...
visto che ho libero e voglio passare a tiscali...
devo prima tornare a telecom e poi a tiscali o posso farlo direttamente?

puoi saltare direttamente

Rascalotto
22-04-2007, 16:57
Abito a Roma in zona Fidene-Colle Salario. Da qualche giorno la velocità fa letteralmente schifo. Prima andavo a 2.5 Mb adesso arrivo a stento a 300 Kbps :muro: Sapete se ci sono lavori in zona o se devo cominciare a pensare di lasciare Libero? :D

daxino
22-04-2007, 21:45
Comunque una cosa che ho notato, anche con la versione ultima del firmware, è che dopo l'accensione del router, l'adsl si allinea e si sabilizza dopo quasi 1 minuto di orologio :mbe: prima a 2 mega coi metteva 17 secondi netti :stordita: come mai ci mette molto?

In adsl2+ ci mette di + ad allinearsi, soprattutto su una linea difficile come la tua:p

luxo
22-04-2007, 23:12
Ciao, ma la sapete la novità?? Risulto coperto da Alice 20Mbit :eek: Confermata dal fatto che un conoscente l'ha attivata effettivamente a pochi palazzi dal mio.
Quindi è palese che la banda ci sia... ma non per tutti a quanto pare :D
Piccolo appunto: ma se c'è la 20Mbit allora c'è l'ADSL2+ allora non dovrebbe essere ormai tempo di distacco? La Libero non distacca infatti su ADSL2+ ? Io continuo a sperara, soldi al Tronchetto dell'infelicità voglio darne il meno possibile :read:
p.s.: situazione sempre peggio... si sfiora il ridicolo :cry:
http://www.speedtest.net/result/116625207.png (http://www.speedtest.net)

eng.grandi
23-04-2007, 00:17
e' vergognoso

libero tuttoincluso 4 mbit

guardate la linea:

Data rate (Kbps)
5056 352
Noise margin (dB)
23.2 27.0
Output power (dBm)
13.8 12.1
Attenuation (dB)
12.0 6.0

e guardate a quanto "viaggio", o per meglio dire a quanto sto fermo...

http://www.speedtest.net/result/116645645.png (http://www.speedtest.net)

RRT4
23-04-2007, 00:32
Piccolo appunto: ma se c'è la 20Mbit allora c'è l'ADSL2+ allora non dovrebbe essere ormai tempo di distacco? La Libero non distacca infatti su ADSL2+ ?

libero in accesso diretto (sarebbe il distacco) è realizzato collegando l'utente ai DSLAM (http://it.wikipedia.org/wiki/DSLAM) ADSL1 o ADSL2+ di proprietà Wind collocati nella saletta OLO delle centrali aperte all'ULL

il distacco non ha niente a che vedere con la disponibilta di DSLAM ADSL2+ di proprietà telecom in centrale, questa disponibilità infatti influenza solo l'offerta adsl2+ telecom diretta (alice adsl) e quella wholesale (anche se fino ad ora sono pochissimi gli utenti wholesale attivati con adsl2+ nonostante l'offerta sia disponibile dal settembre scorso)

radiovoice
23-04-2007, 08:59
stamattina sto a 620 kbps... sempre poco ma pur sempre meglio dei 30 kbps della settimana scorsa...voi?

luxo
23-04-2007, 10:27
Grazie RRT4. QQuindi il mistero diventa perchè Wind non mette sto benedetto DSLAM ad Ascoli che per giunta è un capoluogo di provincia e poi molto piccolo come territorio (ma come abitanti fa più di 60000); con una centralina copre già la maggior parte delle persone. Guardando su Wiki ho visto i costi sono irrisori considerato che ormai tutte le famiglie in media pensano di attivare una adsl di base 2Mbit, se poi con distacco tanto meglio, ti seguono a ruota!

Spike79
23-04-2007, 10:46
Ho un Netgear GT pure io , e ne sono soddisfattissimo, a parte una stranezza che mi obbliga a premere 'disconnetti + connetti' quando voglio navigare se ho lasciato il router senza pc connessi per troppo tempo....cmq, tornando alla rete, in questi gg ha avuto un pò di problemi, ossia mi trovavo gli speedtest tutti sotto i 3000, da ieri invece tutto ok (tocco ferro) e son risalito a 4000 circa.
per il fìrmware del GT ti consiglio di non usare l'ultimo, ma di mettere il .32, che regge secondo me , molte più connessioni simultanee e se hai delle 'stranezze', prima di flashare RESETTALO usando una clip e premendo nel buchino che ha sul retro....a me una volta non aggiornava più l'orario interno....mah...si vede che il flash non era andato al 100% bene...dopo il reset tutto è tornato ok.

Mr. G87
23-04-2007, 16:29
Ragazzi mi sono deciso a mollare libero e a passare a fastweb ( se non ci sono troppi intoppi..), però ho un dubbio, avendo il contratto tutto incluso sapete dove posso trovare il modulo di disdetta per questo contratto? sul sito c'e solo quello per l'adsl...
appena riesco chiamo al 155-159 nn mi ricordo e chiedo, se qualcuno ha gia disdetto tutto incluso e mi da qualche dritta l'accetto volentieri ;)

iancu
23-04-2007, 17:54
sento parlare di firmwire o cose del genere.....
la cosa strane è che la connessione si stoppa dopo manco 5 minuti, ha un calo e poi si riprende dopo pochi secondi...fatto sta che con i giochi online è una lotta durissima, riesco a far qualche partita solo di notte.
A sto punto posso aggiornare qualcosa? magari poi va meglio...
ho win vista

joshA
23-04-2007, 20:31
te lo avevo detto ke andava da dio il 1.01.32 :p

il fatto ke ogni tanto ti salta la portante dipende dai valori di linea.se dalla centrale riescono a stabilizzarla, bene.altrimenti credo che dovranno abbassarti l'aggancio della portante in downstream.vedi di farlo presente al call center.martellali all'infinito. ;)
io finalmente riesco a stare connesso anke giorni senza disconnessioni.vedi sotto
http://img337.imageshack.us/img337/2272/immaginehe9.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=immaginehe9.jpg)http://www.speedtest.net/result/117117017.png (http://www.speedtest.net)

nerone73
23-04-2007, 21:16
Raga una curiosità ho fatto disdetta libero tutto incluso da circa 10 giorni lavorativi e guarda caso la mia linea ha iniziato ad andare bene sempre intorno ai 2000kbps.
Volevo chiedervi una cosa ma come fate a capire se siete in adsl2+? e se siete allacciati direttamente ad infostrada?

nerone73
23-04-2007, 21:30
Raga una curiosità ho fatto disdetta libero tutto incluso da circa 10 giorni lavorativi e guarda caso la mia linea ha iniziato ad andare bene sempre intorno ai 2000kbps.
Volevo chiedervi una cosa ma come fate a capire se siete in adsl2+? e se siete allacciati direttamente ad infostrada?

Mi autoquoto questi sono i miei parametri

Galai
24-04-2007, 09:34
joshA ma te sei su rete Telecom.. la portante che hai lo conferma è prorpio quelle che sia ha quando si è in wholesale...

nerone73 limmagine è troppo piccola nn si vede nulla.. cmq per capire se sei su rete wind o no bisogna guardare i valori della portante..

runner60
24-04-2007, 10:07

Forse può interessarti, all'interno dell'articolo c'è un link ad un servizio Eutelia per sapere se la tua centrale è in ULL o WS.

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1099137

joshA
24-04-2007, 13:30
joshA ma te sei su rete Telecom.. la portante che hai lo conferma è prorpio quelle che sia ha quando si è in wholesale...

nerone73 limmagine è troppo piccola nn si vede nulla.. cmq per capire se sei su rete wind o no bisogna guardare i valori della portante..

ma va :D ho anke alice :p ma ho postato l'immagine del router per ghost per fargli notare la durata di connessione, ke grazie al firmware di cui parlavamo,è solidissima e longeva.non per altro.:)

Galai
24-04-2007, 13:44
ah ecco....:sofico: ora ci siamo.. mi era sfuggito questo piccolo dettaglio... hai alice..

joshA
24-04-2007, 13:51
e per forza...non ne potevo + di libero.ero in wholesal quindi la linea è la stessa ma le prestazioni non lo erano..come mai? :D

libero tiè :O

Bob1xxx
24-04-2007, 13:56
ma va :D ho anke alice :p ma ho postato l'immagine del router per ghost per fargli notare la durata di connessione, ke grazie al firmware di cui parlavamo,è solidissima e longeva.non per altro.:)

Sei informato anche sul DG834G?
Io ho la versione V3.Il firmware e' V4.01.19 .
Sono apposto cosi'?
Un saluto e grazie

Campioni del Mondo 2006!!
24-04-2007, 14:02
Salve a Tutti.. io sono da poco passato da libero flat a 4 mega a libero mini a 2 mega.. Senonchè la portante è a due, ma la velocità effettiva di connessione misurata con vari speed test varia da 30 kb a 150 kb nelle ore con meno traffico.. Sono dieci giorni ormai che il pass è stato fatto.. qualcuno di voi ha lo stesso problema? come avete risolto?
Grazie per le risposte..

joshA
24-04-2007, 14:05
Sei informato anche sul DG834G?
Io ho la versione V3.Il firmware e' V4.01.19 .
Sono apposto cosi'?
Un saluto e grazie

se non hai problemi non porti il dilemma.avere l'ultima versione di firmware non sempre porta benefici.
cmq sia segui il TH ufficiale e vedi quale firmware consigliano per il tuo modello.
ti ripeto ke se non hai problemi non devi cambiare nulla.

x Campioni del Mondo 2006!!
manda fax di reclamo

24-04-2007, 14:07
Ho già provato a cont assistenza sia via email sia via telefono ma non mi rispondono o non sanno trovarmi soluzioni.. :muro:

RRT4
24-04-2007, 14:14
Ho già provato a cont assistenza sia via email sia via telefono ma non mi rispondono o non sanno trovarmi soluzioni.. :muro:

purtroppo la tua adsl attuale è gestita per un tratto (da casa tua al NOC di libero) da telecom secondo un'offerta, a cui agcom non si è opposta, che prevede 10kbit di banda minima garantita
l'adsl che avevi prima invece prevedeva nello stesso tratto 20Kbit di bmg e quindi oltre ad andare un pò più veloce nelle ore di punta avevi meno probabilità che la tratta suddetta si saturasse

24-04-2007, 14:17
Ma quindi l'unica soluzione per risolvere è tornare a 4 mega?

Mr. G87
24-04-2007, 21:37
ciao raga, smanettando nel mio router cercando voci relative al snr ho visto queste voci:
http://img410.imageshack.us/img410/9507/clipboard02ni7.jpg
e
http://img58.imageshack.us/img58/333/clipboard03ed1.jpg
chi mi aiuta a decifrarle in qualcosa di comprensiblie, sono valori buoni??
il "mio"noise margin up-down stream sarebbe lo snr?
Grazie a chi mi aiuta :)

mArCo1928
24-04-2007, 22:54
io con libero mi trovo bene

rumore della linea 9dB oltretutto, portante canonica di telecom, modalità iterleaved adsl normale

http://img108.imageshack.us/img108/2186/immagineru7.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=immagineru7.jpg)

http://img401.imageshack.us/img401/5514/immagine2cu1.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=immagine2cu1.jpg)

joshA
24-04-2007, 23:06
con quel ping ci credo poco che sia adsl normale.alemno un adsl2 lo è

saveen
24-04-2007, 23:25
Salve ragazzi io ho una libero flat, come faccio a capire di che tipo è?? Thaks

24-04-2007, 23:35
Beato che.. io la flat ce l'avevo.. sono passato alla mini e ora vado a 30 kb..:muro:

mArCo1928
25-04-2007, 00:14
con quel ping ci credo poco che sia adsl normale.alemno un adsl2 lo è

tutto vero come puoi vedere :)

http://img49.imageshack.us/img49/9126/immaginepg7.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=immaginepg7.jpg)

sono in una zona poco popolata e a 2.8KM dalla centrale, spesso con download express scarico a 500KB inchiodati velocità massima ovvero 7 connessioni contemporanee ma anche da siti che lo permettono e che hanno una grande banda riesco a scaricare a 400-500 con una connessione sola, prima di trasferirmi in questa casa pingavo 180 e scaricavo a 300-400 sempre con libero, devo dire che sono strafelice

mArCo1928
25-04-2007, 00:14
Salve ragazzi io ho una libero flat, come faccio a capire di che tipo è?? Thaks

se hai un router entri dentro il router e lo vedi, se hai un modem usb non saprei dirti. di preciso cosa vorresti vedere?

saveen
25-04-2007, 09:28
Vorrei sapere, a quale categoria di adsl appartiene la mia (1.2-2-4 mega??), almeno nominalmente. In questi ultimi giorni vado a 300 max 400, uno squallore, ed il contratto mi scadeva ad aprile quindi un altro annetto me lo devo sorbire.

trottolino1970
25-04-2007, 09:46
Vorrei sapere, a quale categoria di adsl appartiene la mia (1.2-2-4 mega??), almeno nominalmente. In questi ultimi giorni vado a 300 max 400, uno squallore, ed il contratto mi scadeva ad aprile quindi un altro annetto me lo devo sorbire.

decreto bersani stacchi quando vuoi

25-04-2007, 11:01
la mia viaggia ancora bene..mi sto stupendo...

http://www.speedtest.net/result/117691628.png (http://www.speedtest.net)

http://www.speedtest.net/result/117692112.png (http://www.speedtest.net)

http://img151.imageshack.us/img151/9570/pingmi3.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=pingmi3.jpg)

non credo di essere in adsl2.
credo che il mio modem (ericsson hm120dp) non lo permetti...

elevul
25-04-2007, 13:18
http://www.speedtest.net/result/117659762.png
Una 4 mega!
:cry: :cry:

daxino
25-04-2007, 13:19

http://img49.imageshack.us/img49/9126/immaginepg7.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=immaginepg7.jpg)

sono in una zona poco popolata e a 2.8KM dalla centrale, spesso con download express scarico a 500KB inchiodati velocità massima ovvero 7 connessioni contemporanee ma anche da siti che lo permettono e che hanno una grande banda riesco a scaricare a 400-500 con una connessione sola, prima di trasferirmi in questa casa pingavo 180 e scaricavo a 300-400 sempre con libero, devo dire che sono strafelice

Può anche darsi ke 6 su rete infostrada ma con un dslam prestato da telecom:stordita:

daxino
25-04-2007, 13:21
la mia viaggia ancora bene..mi sto stupendo...

http://www.speedtest.net/result/117691628.png (http://www.speedtest.net)

http://www.speedtest.net/result/117692112.png (http://www.speedtest.net)

http://img151.imageshack.us/img151/9570/pingmi3.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=pingmi3.jpg)

non credo di essere in adsl2.
credo che il mio modem (ericsson hm120dp) non lo permetti...

Anche se il router nn lo permettesse, potresti cmq collegarti tranquillamente fino ad 8 mega. Magari posta i valori della portante.

EDIT: guardando il ping sei certamente su rete infostrada.

daxino
25-04-2007, 13:24
E' acceso da 65 ore il router e la linea non ne vuole sapere di assestarsi, si disconnette molto spesso..al mattino è a 4500/4600...poi cala a 4400..alla sera è sui 4100 o 3996...però poi torna alta, insomma non si stabilizza :muro: l'upload è fisso sempre a 381 :mbe: :stordita:
Però come linea va da matti

http://www.speedtest.net/result/117688426.png

Purtroppo è cosi:muro:
Anche a me succede esattamente lo stesso e sto abbastanza vicino alla centrale...
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 8738
Us Rate (Kbps) 999
DS Margin 6
US Margin 9
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 10
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 2356 cells per sec
CRC Rx Fast 2306
CRC Tx Fast 10

Se può consolarti...

mArCo1928
25-04-2007, 13:52
Può anche darsi ke 6 su rete infostrada ma con un dslam prestato da telecom:stordita:

ora che mi fai pensare mi viene in mente una cosa, a viserba, dove abito io ora ci sono le apparecchiature infostrada perchè un collega di mio babbo in ufficio qua sul mare si connetteva a 5Mbit più o meno come prevedono le apparecchiature infostrada, quelle telecom di solito sono 4.8Mbit (come me poi...) pensando a questa cosa e pensando che a viserba c'è un'unica centrale telecom mi vien da pensare che io sia effettivamente su una linea libero... però perchè mi connetto con portante classica telecom 4.8Mbit? Bah... effettivamente il ping che ho è il minimo fisico visibile su un'adsl

mArCo1928
25-04-2007, 13:53
Purtroppo è cosi:muro:
Anche a me succede esattamente lo stesso e sto abbastanza vicino alla centrale...
Ds Rate (Kbps) 8738
Us Rate (Kbps) 999
DS Margin 6
US Margin 9
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 10
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 2356 cells per sec
CRC Rx Fast 2306
CRC Tx Fast 10

Se può consolarti...

ti connetti a 8Mbit cosa c'è che non va?

Fulmine 75
25-04-2007, 14:25
anche a me va malissimo (sono un utente Fastweb)

http://img172.imageshack.us/img172/4041/fastwebpingtest1ev7.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=fastwebpingtest1ev7.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/3962/fastweb4testpp9.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=fastweb4testpp9.jpg)

http://img172.imageshack.us/img172/7200/fastweb3testcq8.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=fastweb3testcq8.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/9456/fastweb1testsv0.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=fastweb1testsv0.jpg)

joshA
25-04-2007, 14:33

probabile che sia come dice daxino.in interlived quel ping non l'ho mai visto...buon per te cmq..linea da invidia :)

elevul
25-04-2007, 14:37

http://img172.imageshack.us/img172/4041/fastwebpingtest1ev7.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=fastwebpingtest1ev7.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/3962/fastweb4testpp9.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=fastweb4testpp9.jpg)

http://img172.imageshack.us/img172/7200/fastweb3testcq8.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=fastweb3testcq8.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/9456/fastweb1testsv0.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=fastweb1testsv0.jpg)

Come se scaricare a 1200 con un ping di 18 fosse male... :rolleyes:

Mr. G87
25-04-2007, 14:37
..cut..

:eekk: E si con quella velocità non credo neanche ti si aprano le pagine web...:D
tra un po anch'io passo a fastweb :sbav: , sto scaricando il modulo di disdetta di libero... in questi giorni non mi va neanche il telefono :mad: e i tecnici se ne fregano delle segnalazioni guasti :muro: , si vuole chiamare un qualsiasi operatore le attese sono infinite :cry: (vedi assistenza adsl)...

25-04-2007, 14:42
questi sono i miei valori..ma non so se siano così da prendere alla lettera..

http://img294.imageshack.us/img294/4862/immaginexr9.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=immaginexr9.jpg)

che ne pensate?

Fulmine 75
25-04-2007, 14:43
:eekk: E si con quella velocità non credo neanche ti si aprano le pagine web...:D
tra un po anch'io passo a fastweb :sbav: , sto scaricando il modulo di disdetta di libero... in questi giorni non mi va neanche il telefono :mad: e i tecnici se ne fregano delle segnalazioni guasti :muro: , si vuole chiamare un qualsiasi operatore le attese sono infinite :cry: (vedi assistenza adsl)...

e fai beneeeeeeeeeeeee mandiamola fallita libero di mer...... io sono stato abbonato con loro per 9 anni e adesso mi sento come (non ho parole) un altra galassia fw non ha paragoni con nessuno

elevul
25-04-2007, 14:45

Vorrei farlo anche io, ma nessun altro operatore oltre a libero mi permette di avere una 4 mega. tutti gli altri si fermano a 2 :cry:
Magari appena mi trasferisco, ci penso.
P.S: Qualcuno mi sa dire dove si trova la diffusione della fibra ottica fastweb?

Fulmine 75
25-04-2007, 14:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217520
io ho trovato questo :)

Fulmine 75
25-04-2007, 14:49
Come se scaricare a 1200 con un ping di 18 fosse male... :rolleyes:

per me che ero come voi vedere queste velocità e scaricare oltre 1gb e come avere un f14 sotto la sedia :D :D :D

Mr. G87
25-04-2007, 14:50
e fai beneeeeeeeeeeeee mandiamola fallita libero di mer...... io sono stato abbonato con loro per 9 anni e adesso mi sento come (non ho parole) un altra galassia fw non ha paragoni con nessuno
OT: sei sotto fibra ottica?
cmq prima che attivassi tutto incluso non avevo problemi con l'adsl, navigavo a banda piena, i 4md erano 4 mb reali anche se sembre su rete telecom invece da gennaio (data attivaz tuttoincl) sono iniziati i problemi, visto che non si degnano neanche di ascoltare i clienti me ne vado...!!

Fulmine 75
25-04-2007, 14:55
magari fossi in fibra :( per adesso sono in ull con fw e se come dicono tra 1 anno arrivera anche la fibra a noi ( ma non ci credo)

Mr. G87
25-04-2007, 15:02
magari fossi in fibra :( per adesso sono in ull con fw e se come dicono tra 1 anno arrivera anche la fibra a noi ( ma non ci credo)
bhè non sei messo neanche male...:D

Fulmine 75
25-04-2007, 15:04
no infatti non mi lamento :D :D :D :D mi accontento di questo velocita per l'eternità :d

mArCo1928
25-04-2007, 15:26
cmq fulmine per testare la banda reale della tua linea devi fare 1 o 2 download con un download manager a più connessioni, 3 download con firefox sono troppo poco, la linea su singola connessione è instabilissima e non è veritiero quindi il dato finale... cmq a 12Mbit mi sa che sei più che altro limitato dal doppino di casa anche se i ping con i server del test oakla fanno un pò schifo

nerone73
26-04-2007, 15:33
Raga qualcuno sa spiegarmi come mai da ieri sera ore 18.00 circa non ho più linea adsl, sapete dirmi se nella mia stessa zona e successo a qualcuno di voi'

Villaricca provincia di Napoli

Spike79
26-04-2007, 16:13
Boh, io per ora non mi lamento della mia Libero 4mb...pingo basso, scarico forte ...per quel che serve a me è più che buona.
E poi mi pare che regga anche bene le migliaia di connessioni del mulo....

wing11
26-04-2007, 17:31
Ciao ragazzi mi sono deciso di chiedere disdetta da Libero adsl. Nel modulo di richiesta devo chiedere disdetta immediata oppure richiederla con decorrenza di 30 giorni? Dove reperire il modulo di disdetta?
Ciao

Mr. G87
26-04-2007, 19:38
Ciao ragazzi mi sono deciso di chiedere disdetta da Libero adsl. Nel modulo di richiesta devo chiedere disdetta immediata oppure richiederla con decorrenza di 30 giorni? Dove reperire il modulo di disdetta?
Ciao
ciao, io mandato oggi la disdetta con richiesta di distacco immediato, ho seguito un modulo di p2p (forum mi pare) modificandolo e aggiungendo i motivi della mia disdetta e qualche citazione sul fatto di non dover pagare il costo di distacco in quanto sono si con libero ma con adsl sotto rete telecom quindi da nota 103 del contratto non devo pagare niente...
spero di esserti stato d'aiuto

mArCo1928
26-04-2007, 20:53
Perchè a me non si stabilizza la portante..oscilla tra i 4600 e i 3990 la sera...ora è a 4311 :muro: :muro: :doh: :help: :help:

Però non mi lamento della velocità...

Your speed 3537.768 Kbps (IP: 442.22 KB/sec - ATM: 552.78 KB/sec)
Your speed 3652.638 Kbps (IP: 456.58 KB/sec - ATM: 570.72 KB/sec)

quel test ip e atm come lo fai?

daxino
26-04-2007, 22:34
Your speed 4643.803 Kbps (IP: 580.48 KB/sec - ATM: 725.59 KB/sec) :stordita:

Ghost cerca di beccare la portante minima (la becchi nelle ore di maggior traffico), così dovrebbe reggere.

daxino
26-04-2007, 22:50
Ecco..appena disconnesso e riconnesso...primo tentativo 3655 kbps...poi si disconnette e riconnette a 4099 e ora navigo :stordita:
Ma devo aspettare che sistemino in centrale? sarà perchè ho la username vecchia :help: :muro:

No purtroppo non ci puoi fare nulla:muro:
La username provala a cambiare, se funziona @liberomini, lascia questa.
Purtroppo sei molto distante e non puoi farci nulla, se chiami l'assistenza ti mandano il tecnico che ti abbassa la portante e anche la velocità:rolleyes:
Cmq col netgear puoi abbassare da solo la portante, guadagnando un po di margine. Prova un pò:sperem:

daxino
26-04-2007, 22:59
anche a te daxino ti si collega sempre con stò Ip: 151.65.xxx.xxx? sempre 65 :confused: :mbe:

No a me 23:stordita:

daxino
26-04-2007, 23:04
ma sempre? :stordita: :mbe: :stordita: :mbe: :stordita: prima sotto telecom cambiava... :confused: :read: andava dai 37 ai 44 :stordita:

Si sempre, vabbè ma poi ci sono altre 6 cifre:fagiano: :p

Crashland
27-04-2007, 02:17

Anche di costi? :asd:

28-04-2007, 13:15
Io con una connessione da 2 mega navigo a 30 kb..:muro:

daxino
28-04-2007, 14:31
Allora...il netgear con firmware .32 non si freeza ma è parecchio instabile, anche se la portante non scende mai sotto i 4100 di aggancio...
Ieri sera ho tirato fuori il mio vecchio roperino e da quando l'ho acceso non si è piu disconnesso...anche se aggancia meno e un pò piu in upstream non si è disconnesso, ieri sera il margine di rumore in dl era a 4 ed andava a 2 o 1 ma risaliva a 4 quasi subito...sono appena tornato dal lavoro e guardate con quanto margine stò navigando :D :D è fisso a 0 da circa mezzora...non sò se di più, ma non cade :mbe: :eek:

http://img182.imageshack.us/img182/2515/senzanome2tu0.png

Il netgear non si capisce perchè cade spesso anche perchè il rumore oscilla tra i 4 e i 6, e cade quando è a quelle cifre...mentre il roper cade se va a 0 ad esempio... nel netgear l'attenuazione oscilla anche tra i 55 e i 56.5...con il roper è fisso a 50 :) però cosa strana è che ci sono un sacco di errori nelle celle...è normale? è normale che ci siano solo 903 pack cell x secondo?

P.s. vi posto anche questi dati...

Choose an interface to view your network statistics:
Ethernet DSL

Transmit
Tx PDUs 137357
Tx Total Bytes 48797945
Tx Total Error Counts 0

Receive
Rx PDUs 173967
Rx Total Bytes 165208769
Rx Total Error Counts 528

P.s.s......stò pensando di dare via il netgear :D

Allora gli errori sono normali, e sono tanto maggiori quanto + sei distante dalla centrale.
Le celle per secondo dovrebbero essere 2356:confused:
Cmq ti consiglio vivamente l'upgrade del firmware con il firmware routertech (indispensabile in adsl2+:stordita: ), se vuoi ti do maggiori info in privato.

Spike79
28-04-2007, 18:06
Fatto il test con Alken.nl:
Your speed 4279.977 Kbps (535 KB/sec) 4279.977 Kbps (IP: 535 KB/sec - ATM: 668.75 KB/sec)
mica male no ?
E cmq, io ho un 834GT e da quando mi han messo la portante a 4999, col firm .32, non mi cade mai, scambio file in lan velocemente, e pingo basso....mah, secondo me va anche a :ciapet:

Spike79
28-04-2007, 19:26
Ma che valori di linea hai?
:mbe:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4999 kbps 345 kbps
Attenuazione linea 39.0 db 20.9 db
Margine rumore 21.3 db 33.6 db

mArCo1928
28-04-2007, 19:50
i valori per essere ok devono tutti essere inferiori a 42dB e superiori a 8-10dB

le portanti oltretutto no ncentrano una segna perchè le velocità sono settate a 4Mbit e 256Kbps quindi avere 100Mbit non cambia niente

mArCo1928
28-04-2007, 21:05
No no...cambia!! guarda gli speed di daxino che aggancia almeno 8000/9000 :read: io ad esempio quando sono collegato a 4100 scarico piu veloce (di poco) rispetto quando sono 3900/4000 :read: e ho sempre la mini a 4 mega :read:

fattostà che le centrali sono fatte per portanti da 4800kbps 320kpbs, qualsiasi altra cifra è anomala e bisognerebbe intervenire, che storia è che uno ha la 4mbit e si allaccia a 8000kbps :O non è affatto normale, libero all'epoca dell'unbundling ti allacciava a 5000 e rotti kbps anche se avevi la 4mbit e telecom a 4800. infatti uno capiva se era su linea libero 100% o meno in base a questi due numeri (4800 o 5000 e rotti)...

daxino
29-04-2007, 10:05
fattostà che le centrali sono fatte per portanti da 4800kbps 320kpbs, qualsiasi altra cifra è anomala e bisognerebbe intervenire, che storia è che uno ha la 4mbit e si allaccia a 8000kbps :O non è affatto normale, libero all'epoca dell'unbundling ti allacciava a 5000 e rotti kbps anche se avevi la 4mbit e telecom a 4800. infatti uno capiva se era su linea libero 100% o meno in base a questi due numeri (4800 o 5000 e rotti)...

Invece è assolutamente normale:rolleyes:
Libero mini e mega in shared access hanno la stessa portante ovvero 11996/999:read:
Chiaramente x la 4 mega, x non perdere nulla in velocità, basta agganciare una portante di 4800ca.

Spike79
29-04-2007, 14:18
Uhm, i valori di up e down non mi cambiano mai, aggancio sempre gli stessi.
Dagli speedtest migliori scarico a 4000-4200 e uppo a 290-300.

Le 'celle' come le calcolo ?

mArCo1928
29-04-2007, 14:46
Invece è assolutamente normale:rolleyes:
Libero mini e mega in shared access hanno la stessa portante ovvero 11996/999:read:
Chiaramente x la 4 mega, x non perdere nulla in velocità, basta agganciare una portante di 4800ca.

sul sito libero dicono tutt'altro e io a tutti quelli che ho installato l'adsl alice o libero che sia ho sempre visto 4800, e io che ho libero mi connetto a 4800, non so che razza di centrali avete

mArCo1928
29-04-2007, 19:35
Ti connetti a 4832 perchè sei in sotto rete telecom :read: con 320 in up...se sei in ULL con libero ti connetti a 5032 in down e 352 in up...anch'io prima con libero (sotto telecom) mi si agganciava (al mattino) a 4832 :read: :read:

esatto proprio quello che dicevo prima... perchè al mattino? poi al pomeriggio cosa succedeva? XD

la cosa strana che non mi convince è:

io abito a viserba, sono allacciato alla centrale di viserba, libero a viserba ha l'ull. c'è un però, la mattina che il tecnico telecom è venuto a montarmi la centralina per piazzarmi il cavo del telefono in casa, per indicare da dove loro arrivavano con i cavi, ha indicato una direzione opposta a dove si trova la centralina di viserba.

io ipotizzo, o hanno fatto una nuova centrale a cui io sono collegato quindi non ho la linea direttamente con libero, oppure non c'è spiegazione a tutto ciò, anche perchè ho dei ping con maya.ngi.it e con libero.it bassissimi, cosa che mi fa venir ancor più dubbi...

mArCo1928
29-04-2007, 20:24
Infatti magari hai la centrale molto vicina!! i ping contano molto anche sulla distanza! io sono in fast e pingo verso libero dai 31 al massimo a 35ms...prima sotto telecom (a 2 mega in intervelled) pingavo sui 55-60 ms...e sono a 4 km dalla centrale...
Io agganciavo solo al mattino i 4 mega pieni perchè alla sera cadeva spesso la portante :mc: :muro:

mi piacerebbe poter fare un'adsl con modalità fast, ma alice non prevede fast tantomeno libero, e tutte le altre adsl (ngi a parte che costa un fottio) non sono tanto conosciute o non hanno fast...

qualcuno conosce qualche operatore che offra la modalità fast, tralasciando fastwebculo ovviamente

daxino
29-04-2007, 21:22
mi piacerebbe poter fare un'adsl con modalità fast, ma alice non prevede fast tantomeno libero, e tutte le altre adsl (ngi a parte che costa un fottio) non sono tanto conosciute o non hanno fast...

qualcuno conosce qualche operatore che offra la modalità fast, tralasciando fastwebculo ovviamente

http://img377.imageshack.us/img377/784/portantezh9.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=portantezh9.jpg)
FAST PATH

mArCo1928 stai facendo un po di confusione su questo thread:rolleyes:

Aggiungo che 5056 è la portante che si ha in ULL con le offerte tuttoincluso e absolute, mentre con libero mini e mega su rete infostrada in adsl2+, la portante è quella della figura:read:

RRT4
29-04-2007, 21:50
sul sito libero dicono tutt'altro e io a tutti quelli che ho installato l'adsl alice o libero che sia ho sempre visto 4800, e io che ho libero mi connetto a 4800, non so che razza di centrali avete

le portanti di libero adsl (http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full63.phtml)
schema non completamente aggiornato cmq, in quanto
le adsl1 640/256 su rete telecom sono state upgradate a 2048/256 ed ora hanno portante 2464/352
le adsl2+ 2000 / 256 su rete infostrada sono state upgradate a 4000/256 e continuano ad avere portante massima 12000/1000

mArCo1928
29-04-2007, 21:57
le portanti di libero adsl (http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full63.phtml)
schema non completamente aggiornato cmq, in quanto
le adsl1 640/256 su rete telecom sono state upgradate a 2048/256 ed ora hanno portante 2464/352
le adsl2+ 2000 / 256 su rete infostrada sono state upgradate a 4000/256 e continuano ad avere portante massima 12000/1000

è due ore che cerco non ho trovato niente, proprio quella pagina cercavo a dimostrazione che non dicevo cazzate :D

e cmq 12Mbit infatti si hanno giusto con l'adsl 2+, non di certo con l'adsl... io prendevo per scontato che stessimo tutti parlando di adsl normale dato che qua dove sto io l'adsl 2+ non si sa manco cos'è, forse tra 10 anni :rolleyes:

@daxino: perchè starei facendo confusione? :confused:

edit: tra l'altro, le celle cosa significano nella connessione?

@ghostrider: rileggendo i tuoi post e guardando le immagini annesse si capisce che la tua linea è troppo disturbata, sei troppo lontano dalla centrale per pretendere di andare a 4Mbit, hai 50dB tra i valori, probabilmente hai già fortuna a riuscire a prendere la linea... devi chiamare il numero verde e farti abbassare la portante in download, o fai così oppure continueranno i problemi. il netgear da quanto ho capito può dare dei problemi, ma non nel tuo caso

RRT4
29-04-2007, 22:11
e cmq 12Mbit infatti si hanno giusto con l'adsl 2+, non di certo con l'adsl... io prendevo per scontato che stessimo tutti parlando di adsl normale dato che qua dove sto io l'adsl 2+ non si sa manco cos'è, forse tra 10 anni :rolleyes:

mi pare che avessi detto che non ci sono portanti adsl1 a 8000kbit, in realtà ci sono perchè i dslam adsl2+ possono autoconfigurarsi in modalità adsl1 se dall'altra parte trovano un router/modem adsl1 e quindi sincronizzare una portante 8000/1000 adsl1 rate adaptative

daxino
29-04-2007, 22:14
Comunque non capisco perchè ho solo 903 celle x secondo :muro: ma se chiamo libero e glielo dico...mi prendono x matto? dato che non sanno cosa voglia dire :doh: :D :D
Comunque ho provato a settare il roperino su modulazione da adsl1 (gdmt) e si connette quasi con la stessa portante...però 384 in up contro i 383 in adsl2+ :read:
In adsl1 come si comportava daxino il tuo roper wireless dato che è solo adsl1? e con il firmware che hai su va meglio?

In realtà il roper è sempre stato adsl2+, ma col firmware originale non riuscivo mai ad agganciare l'adsl2+, ma al max adsl2 (solo in orari di scarso traffico).
Prima agganciavo anche sui 9000kbps in gdmt.
Cmq il netgear dovrebbe essere superiore al roper:confused:

EDIT: PCR (Peak Cell Rate) leggete qui: http://it.wikipedia.org/wiki/ADSL

mArCo1928
29-04-2007, 22:53
mi pare che avessi detto che non ci sono portanti adsl1 a 8000kbit, in realtà ci sono perchè i dslam adsl2+ possono autoconfigurarsi in modalità adsl1 se dall'altra parte trovano un router/modem adsl1 e quindi sincronizzare una portante 8000/1000 adsl1 rate adaptative

OVVIAMENTE da parte di un'apparecchiatura ADSL 2+ c'è la possibilità di far connettere chiunque in tutte le modalità supportate, ovvio... ma cmq se agganciano a 8000 significa che più di 8000 non danno oppure quell'8000 dovrebbe essere 12000 ma a causa della distanza della centrale magari vanno a 8000? cioè è normale che uno abbia adsl2+, usi un model adsl e poi si connette a 8000? (forse questo perchè i canonici router supportano solo fino a 8Mbit di down e 2Mbi di up)

daxino
29-04-2007, 23:25
non saprei...ora testo e poi vi dico :stordita: :help:
il netgear dopo 3 giorni non si assestava la portante :muro:

Purtroppo la portante nn si assesterà mai. Pensa che cade a me con 20db di attenuazione...:rolleyes:
Mi sa che ci vuole una linea perfetta x nn avere problemi.

mArCo1928
30-04-2007, 00:12
Purtroppo la portante nn si assesterà mai. Pensa che cade a me con 20db di attenuazione...:rolleyes:
Mi sa che ci vuole una linea perfetta x nn avere problemi.

lui se abbassa la portante con i valori che ha in quel router risolve eccome, 50dB non sono normali :\

daxino
30-04-2007, 20:24
Qua da me c'è mal tempo e un pò di temporale...il riperino fa fatica ad allinearsi ed a mantenere le linea..appena prende la portante e a connessione ricade:mc: :muro: :doh: però si aggancia sempre al massimo delle sue possibilità..
Allora ho provato a cambiare la modulazione mettendo in adsl1 (gdmt) e va decisamente meglio...aggancia 3984 invece di 4100/4200 :stordita: però regge...:read: il pack cell è migliorato di poco...è a 905 contr i 903 in adls2+:stordita: e l'upload di poco è andato a 384 contro i 383 in 2+ :stordita:
e penso che ci siano anche meno errori nelle celle in fast

Modem Status
Us Rate (Kbps) 384
Ds Rate (Kbps) 3968
US Margin 23
DS Margin 6
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 51
US Line Attenuation 31
Peak Cell Rate 905 cells per sec
CRC Rx Fast 381
CRC Tx Fast 4
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

:stordita: la velocità negli speed rimane sui 3200-3300 kbps e non scende mai sotto i 3000 in qualsiasi ora del giorno...come banda non mi posso lamentare... :read: :fagiano: si vede che ho abbandonato l' ATM di telecom :ciapet:

Assolutamente, non c'è paragone:stordita: :Prrr:

Cmq con il netgear è possibile abbassare la portante a piacimento in modo da far salire l'snr e migliorare la stabilità. Non ricordo il comando preciso, ma se vai sul thread del netgear lo trovi subito. Se vuoi maggiore stabilità ti consiglio di fare cosi e non di kiamare libero, xkè magari ti mettono a 2 mega:rolleyes:

daxino
30-04-2007, 20:32
Lo sò...mi sà che devo usare il telnet :stordita: però c'è da dire che bisogna farlo tutte le volte che si accende e si spe:mc: :muro: perchè è su memoria volatile tipo ram :muro: ma penso che non sia una cosa buona da fare x la salute del router... è come dirgli di fare una cosa che non è stato impostato x farlo... se uno è bravo credo che lo possa fare con qualsiasi router senza che sia solo netgear :stordita: comunque in adsl2+ credo che il roperino si sia comportato meglio... mentre in adsl1 vince il netgear :stordita:
Stavo quasi pensando di vendere in netgear e di prendermi il roperino wireless come il tuo daxino...mi potresti dire come va con emule o con winmx? è vero che con winmx da problemi? :stordita:

Winmx non lo uso+, eMule è 100.000 volte meglio:stordita:

Non ho nessun problema, scarico benissimo e non si è mai bloccato: xò non lo sforzo molto, al max 6000fonti in coda.

daxino
30-04-2007, 20:41
Comunque libero mi dà della gran banda e non mi posso lamentare assolutamente!! anche quando ero sotto telecom ne avevo sempre!!! forse va a zone :stordita:
Ieri connesso con una portante sui 4100 ho scaricato 3 iso di linux senza download manager e facendo la somma ho visto che x parecchi minuti andavo a 570 kb/s :D :D cosa che con una 4 mega con portante a 4832 e a 4 km dalla centrale non ne vedrà!!! io quando beccavo i 4832 ho visto al massimo 480-500 kb/s ..:stordita: :read:

http://img77.imageshack.us/img77/1729/immaginedn2.jpg (http://imageshack.us)

HO LIBERO MINI A 5 MEGA:stordita: :fagiano: :sofico: :sofico: :sofico: :p :D :sofico:

giu79
30-04-2007, 22:14
http://i10.tinypic.com/4u40o4y.jpg
sono in ull a 4 mega. Lo devo attivare il protocollo di offuscamento in emule?

neorob
30-04-2007, 22:15
Avevo letto in questo thread che c'era della gente oltre a me, alla quale mancava del tutto la velocità in upload, non riusciva quindi più ad effettuare l'upload a qualsiasi cosa (email, ftp, speedtest....) nonostante ci fosse la portante a 352 kbps in upload.

Qualcuno è riuscito a farsi risolvere questo problema?

Ormai è da quasi due mesi che non posso uploadare niente:cry: ! nemmeno mandare un email con allegato! e l'assistenza tecnica praticamente non esiste..... :mad:

Neo_Hackman
30-04-2007, 22:24
Avevo letto in questo thread che c'era della gente oltre a me, alla quale mancava del tutto la velocità in upload, non riusciva quindi più ad effettuare l'upload a qualsiasi cosa (email, ftp, speedtest....) nonostante ci fosse la portante a 352 kbps in upload.

Qualcuno è riuscito a farsi risolvere questo problema?

Ormai è da quasi due mesi che non posso uploadare niente:cry: ! nemmeno mandare un email con allegato! e l'assistenza tecnica praticamente non esiste..... :mad:

Sono nel tuo stesso problema...mandato decine di email e mai nesuna risposta.
L'altro giorno ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno...se entro 10 giorni non si fanno vivi disdico tutto!

Ciao!

neorob
30-04-2007, 22:26
Sono nel tuo stesso problema...mandato decine di email e mai nesuna risposta.
L'altro giorno ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno...se entro 10 giorni non si fanno vivi disdico tutto!

Ciao!

Mi sa che il disdire l'abbonamento è l'unica soluzione... il problema è che si è rinnovato proprio un paio di mesi fa!!!!!!:muro: e pagare una penale anche fosse di 40€ proprio non mi va!!!

Ma te hai mandato una raccomandata illustrando il problema che hai? A che indirizzo l'hai spedita? TnX!

joshA
30-04-2007, 22:31
Mi sa che il disdire l'abbonamento è l'unica soluzione... il problema è che si è rinnovato proprio un paio di mesi fa!!!!!!:muro: e pagare una penale anche fosse di 40€ proprio non mi va!!!

Ma te hai mandato una raccomandata illustrando il problema che hai? A che indirizzo l'hai spedita? TnX!

ma il decreto non vale +?

trottolino1970
30-04-2007, 22:36
[QUOTE=giu79;16942709sono in ull a 4 mega. Lo devo attivare il protocollo di offuscamento in emule?[/QUOTE]

certo ti conviene per poterti collegare ai server che usano questo tipo di protocollo

neorob
30-04-2007, 22:37
da quanto ne so si!

una volta se voelvi disdire senza penali, dovevi mandare la disdetta 60gg prima della fine del contratto, altrimenti se lo volevi disdire subito, dovevi continuare a pagare il canone fino alla fine del contratto.

Adesso con il decreto il tempo di avviso per recedere il contratto è sceso ad un massimo di 30gg e per quanto riguarda le penali, non si possono fare pagare penali che non siano giustificate tecnicamente, e mi sembra che libero ti faccia pagare 40€ appunto.

Magari sto sbagliando io e non si paga niente:sofico: ! Se sbaglio corrreggetemi!!

Neo_Hackman
30-04-2007, 22:45

Il solito indirizzo quello specificato sul contratto (Edit: controllalo sul contratto perchè potrebbe essere cambiato dato che il mio è riferito ad un contratto adsl stipulato nel 2003)...però nn io nn ho ancora ricevuto risposta (e probabilmente nn la riceverò mai).

Cmque la disdetta saranno pure 40€ ma li pago volentieri per lasciare i loro mancati servizi!

daxino
30-04-2007, 22:52
http://i10.tinypic.com/4u40o4y.jpg
sono in ull a 4 mega. Lo devo attivare il protocollo di offuscamento in emule?

Abilita l'offuscamento e se vuoi metti le porte
tcp:1755
udp1756
In ull non ce ne sarebbe bisogno, ma visto ke funzionano pure in wholesale...:stordita:

Vedo ke anche tu vai piano eh col mulo?:stordita:

Alla facciaccia di tutti i gufi e le civette ke girano nei forum a sparlare di libero:tie: :Prrr:

neorob
30-04-2007, 22:57
Il solito indirizzo quello specificato sul contratto (Edit: controllalo sul contratto perchè potrebbe essere cambiato dato che il mio è riferito ad un contratto adsl stipulato nel 2003)...però nn io nn ho ancora ricevuto risposta (e probabilmente nn la riceverò mai).

Cmque la disdetta saranno pure 40€ ma li pago volentieri per lasciare i loro mancati servizi!

Grazie! domani guardo l'indirizzo dove spedire la raccomandata e tento la fortuna pure io!

daxino
30-04-2007, 22:59
da quanto ne so si!

una volta se voelvi disdire senza penali, dovevi mandare la disdetta 60gg prima della fine del contratto, altrimenti se lo volevi disdire subito, dovevi continuare a pagare il canone fino alla fine del contratto.

Adesso con il decreto il tempo di avviso per recedere il contratto è sceso ad un massimo di 30gg e per quanto riguarda le penali, non si possono fare pagare penali che non siano giustificate tecnicamente, e mi sembra che libero ti faccia pagare 40€ appunto.

Magari sto sbagliando io e non si paga niente:sofico: ! Se sbaglio corrreggetemi!!

Si, adesso si paga 40€ sempre e cmq, anche se disdici a naturle scadenza del contratto.
C'è solo un caso in qui non si paga, legato al fatto di essere in ULL ma con adsl WS se nn sbaglio:mbe:

Spike79
30-04-2007, 23:16
Lo sò...mi sà che devo usare il telnet :stordita: però c'è da dire che bisogna farlo tutte le volte che si accende e si spe:mc: :muro: perchè è su memoria volatile tipo ram :muro: ma penso che non sia una cosa buona da fare x la salute del router... è come dirgli di fare una cosa che non è stato impostato x farlo... se uno è bravo credo che lo possa fare con qualsiasi router senza che sia solo netgear :stordita: comunque in adsl2+ credo che il roperino si sia comportato meglio... mentre in adsl1 vince il netgear :stordita:
Stavo quasi pensando di vendere in netgear e di prendermi il roperino wireless come il tuo daxino...mi potresti dire come va con emule o con winmx? è vero che con winmx da problemi? :stordita:

C'è un firmware moddato che permette di rendere 'stabili' le modifiche fatte col Telnet al GT.
"UberGT" dovrebbe essere....sul thread del Netgear trovi tutto in prima pagina.

giu79
30-04-2007, 23:51
Abilita l'offuscamento e se vuoi metti le porte
udp1756
In ull non ce ne sarebbe bisogno, ma visto ke funzionano pure in wholesale...:stordita:

Vedo ke anche tu vai piano eh col mulo?:stordita:

Alla facciaccia di tutti i gufi e le civette ke girano nei forum a sparlare di libero:tie: :Prrr:

in questo momento l'offuscamento non l'ho attivato... non vorrei che se lo faccio le cose peggiorassero di nuovo :p
per quanto riguarda le porte uso proprio quelle;

joshA
30-04-2007, 23:53
giu79 va a palla con emule perkè scarica pornooo .mica nasconde i titoli per nulla :D :p

a parte gli skerzi anke io andavo benino con emule quando la linea non cadeva.mettevo offuscamento e porte 1755 e 1756 proprio come ha detto daxino.i suoi 150 li faceva mentre con emule normale facevo a stento 30k

TESS
30-04-2007, 23:54
Ragazzi, è una settimana che ho la linea lentissima, mai avuta così! scarico a 30 Kb/s se mi die bene, cosa che fino all'altra settimana andava tranquillamente a 380Kb/s.
Purtroppo non ho avuto mai la linea molto veloce, possibile che vi siano dei disturbi?come posso fare a verificare?
Tnx!

TESS
01-05-2007, 00:15
ragazzi un'altra domanda che non centra molto, come faccio ad attivare l'offuscamento x eMule? io uso ul router ZyXEL 660HW-61

luiman
01-05-2007, 00:25
Con libero ormai siamo al delirio! Da quindici giorni a me capita una cosa molto strana, che si era già verificata nei mesi scorsi. La mia connessione funziona solo dodici ore al giorno, più o meno dalle undici di sera alle undici di mattina, cioè solo la notte. Metto a scaricare e-mule e mi accorgo che lentamente la velocità si riduce verso le undici del mattino, finché non si azzera e non riesco più a navigare in internet. Non ho capito se è un problema di linea o se è qualcuno che mi ciuccia la connessione (uso un router Netgear834G con protezione wep). Qualcuno mi sa dire qualcosa? C'è qualcosa che posso fare per risolvere, a parte mandare a f......o libero?
Ciao,
Luigi

mArCo1928
01-05-2007, 01:58
ragazzi un'altra domanda che non centra molto, come faccio ad attivare l'offuscamento x eMule? io uso ul router ZyXEL 660HW-61

l'offuscamento lo attivi dalle opzioni di sicurezza di emule, io cmq non vorrei dire niente a tutti quegli screen ma i 200KB/s di download li faccio con 2 files, se ne metto 50 mi si intoppa la connessione poi.

ho un router cinese pagato 60€ con scocca di alluminio che è sempre andato bene, sentir dire che i netgear danno così tanti problemi mi fa venire il sorriso sulle labbra...

amon.akira
01-05-2007, 03:21
Salve gente,ritorno per dirvi che mi hanno passato finalmente in ull, cmq mi resta qualche domanda e vorrei qualche consiglio.

la domanda è che ho sottoscritto un abbonamento absolute mega che da marzo come qualcuno già saprà offre anzichè 12mega a 35euro direttamente 20mega a 39,99euro eliminando cosi i 12 mega da absolute e tuttoincluso e lasciandoli solo a chi mette "solo adsl" senza fonia.

tutto ok direte voi...se non fosse che la portante a me è di 12mega e non 20,quindi è stata tutta una mossa per spillare altri soldi senza nulla in cambio?se qualcuno è piu informato
al riguardo mi farebbe piacere sentire come stanno le cose.

Mentre passiamo ai consigli ^^
ho preso un netgear DG834G e come valori mi da
http://img409.imageshack.us/my.php?image=immagineqp4.jpg

ping medio
libero.it 20-30
maya.ngi.it 30-35

sono buoni?come mai quando faccio speedtest parte sparato su i 6000+ per poi stabilizzarsi sui 4700,non è che sono "cappato" a minore banda? -_-

uso dns automatici,dite che conviene metterne di statici?se si,quali?
ultimo consiglio... :P
su emule ho le porte 4662 e 4672,vanno bene o con altre potrei andare meglio? :)

spero di essere stato abbastanza chiaro (l ora è tarda ^^')

ciao :)

daxino
01-05-2007, 09:59
Con libero ormai siamo al delirio! Da quindici giorni a me capita una cosa molto strana, che si era già verificata nei mesi scorsi. La mia connessione funziona solo dodici ore al giorno, più o meno dalle undici di sera alle undici di mattina, cioè solo la notte. Metto a scaricare e-mule e mi accorgo che lentamente la velocità si riduce verso le undici del mattino, finché non si azzera e non riesco più a navigare in internet. Non ho capito se è un problema di linea o se è qualcuno che mi ciuccia la connessione (uso un router Netgear834G con protezione wep). Qualcuno mi sa dire qualcosa? C'è qualcosa che posso fare per risolvere, a parte mandare a f......o libero?
Ciao,
Luigi
Ma hai attivato l'offuscamento? Hai messo le porte tcp:1755 e udp:1756?
l'offuscamento lo attivi dalle opzioni di sicurezza di emule, io cmq non vorrei dire niente a tutti quegli screen ma i 200KB/s di download li faccio con 2 files, se ne metto 50 mi si intoppa la connessione poi.

ho un router cinese pagato 60€ con scocca di alluminio che è sempre andato bene, sentir dire che i netgear danno così tanti problemi mi fa venire il sorriso sulle labbra...
Non erano 50 files ma 16, se con 16 si blocca il roter allora è proprio cinese:stordita:
Salve gente,ritorno per dirvi che mi hanno passato finalmente in ull, cmq mi resta qualche domanda e vorrei qualche consiglio.

la domanda è che ho sottoscritto un abbonamento absolute mega che da marzo come qualcuno già saprà offre anzichè 12mega a 35euro direttamente 20mega a 39,99euro eliminando cosi i 12 mega da absolute e tuttoincluso e lasciandoli solo a chi mette "solo adsl" senza fonia.

tutto ok direte voi...se non fosse che la portante a me è di 12mega e non 20,quindi è stata tutta una mossa per spillare altri soldi senza nulla in cambio?se qualcuno è piu informato
al riguardo mi farebbe piacere sentire come stanno le cose.

Mentre passiamo ai consigli ^^
ho preso un netgear DG834G e come valori mi da
http://img409.imageshack.us/my.php?image=immagineqp4.jpg

ping medio
libero.it 20-30
maya.ngi.it 30-35

sono buoni?come mai quando faccio speedtest parte sparato su i 6000+ per poi stabilizzarsi sui 4700,non è che sono "cappato" a minore banda? -_-

uso dns automatici,dite che conviene metterne di statici?se si,quali?
ultimo consiglio... :P
su emule ho le porte 4662 e 4672,vanno bene o con altre potrei andare meglio? :)

spero di essere stato abbastanza chiaro (l ora è tarda ^^')

ciao :)

Scusa, tu xò paghi 34,95€/mese, non 39,95€ che è l'attuale prezzo della absolute 20 mega!
Se vuoi la 20 mega devi pagare 5€ in + al mese poi.:read:
Cmq la linea è ottima, io con un'attenuazione minore aggancio di meno e con margine inferiore:muro: :muro: :muro:
Le porte di emule, meglio queste:
udp:1756;)

mArCo1928
01-05-2007, 14:46
io le porte di emule le uso a caso, con l'offuscamento le porte non incidono sull'uso del programma... (cmq prima quando dicevo che con 50 files il router si inchioda ero ironico, era per dire che se io avevo quei 16 files in download probabilmente facevo 500KB/s e il download cercava di andare anche oltre... è proprio poco 220 con tutti quei files...) poi cmq quelle porte che usate tutti sono quelle di windows media player, e io quando aprivo emule e wmp mi creava un pò di problemi e ogni tanto mi si bloccava il programma, credo perchè i due programmi usavano le stesse porte e quindi uno dei due si incastrava, ma non so... ora che le lascio random ad ogni installazione viaggio liscio come l'olio. ormai con libero basta attivare l'offuscamento e impostare tranquillamente le porte a piacimento

amon.akira
01-05-2007, 16:45
Scusa, tu xò paghi 34,95€/mese, non 39,95€ che è l'attuale prezzo della absolute 20 mega!
Se vuoi la 20 mega devi pagare 5€ in + al mese poi.:read:
4

Questo è il bello,perchè io mandai un fax di richiesta al passaggio ai 12mega a marzo,però poi mi dissero che i 12 mega non esistevano piu per absolute e tuttoincluso quindi feci un contratto a 20mega che mi fu allacciato i primi di aprile e solo il 30aprile passato in ULL a 12mega...se fosse come dici tu dovrebbe arrivarmi la bolletta di 35 ma ho uno strano presentimento che mi arriverà di 40euro.
cmq domani chiamo al 155 per info piu dettagliate :/

daxino
01-05-2007, 16:51
Questo è il bello,perchè io mandai un fax di richiesta al passaggio ai 12mega a marzo,però poi mi dissero che i 12 mega non esistevano piu per absolute e tuttoincluso quindi feci un contratto a 20mega che mi fu allacciato i primi di aprile e solo il 30aprile passato in ULL a 12mega...se fosse come dici tu dovrebbe arrivarmi la bolletta di 35 ma ho uno strano presentimento che mi arriverà di 40euro.

Appunto, meglio aspettare la bolletta e poi si vede il dafarsi.;)

mArCo1928
01-05-2007, 16:53

hanno cambiato piani tariffari ed offerte nell'arco di pochissimo tempo, ti conviene verificare che offerta hai tu e poi fartela aggiornare in base alle tue esigenze e in base alle offerte attuali per non rimetterci soldi

01-05-2007, 18:11
forse vado un attimo ot: ma è possibile farmi rifare i conti da libero?
cioè io sono un utente dal 2004 e ho una 4mega..adesso mi ritrovo a pagarla 30€ al mese...
ora la mia "mega", per libero è la mini, posso far cambiare a libero, cioè pagare quei 19,95 invece che 30?

mArCo1928
01-05-2007, 18:49
forse vado un attimo ot: ma è possibile farmi rifare i conti da libero?
cioè io sono un utente dal 2004 e ho una 4mega..adesso mi ritrovo a pagarla 30€ al mese...
ora la mia "mega", per libero è la mini, posso far cambiare a libero, cioè pagare quei 19,95 invece che 30?

certo, ovviamente con i tempi di attesa previsti per un cambio abbonamento, io personalmente all'epoca quando sono passato dalla 1,2Mbit alla 4Mbit ho aspettato un mese, questo 1 anno fa. ora i tempi di attesa sono più brevi, per fare una nuova utenza mi ci hanno messo 10 giorni contati, dal 5 al 15 gennaio 2007

Fulmine 75
01-05-2007, 19:52
a mio cucero per fare ub utenza 3 mesi dipende tutto da come gli gira:muro:

mArCo1928
01-05-2007, 20:06
a mio cucero per fare ub utenza 3 mesi dipende tutto da come gli gira:muro:

quanto tempo fa? nelle informazioni del sito 155 dice la data di richiesta attivazione e la data di attivazione, c'è caso che tuo suocero ha fatto la richiesta via fax e poi magari gli è arrivata la lettera con 20 giorni di ritardo a casa, l'attivazione online se fatta come si deve ormai è istantanea

luiman
01-05-2007, 23:39
[QUOTE=daxino;16944903]Ma hai attivato l'offuscamento? Hai messo le porte tcp:1755 e udp:1756?

Si le ho messe, ed ho anche attivato il protocollo di offuscamento, ma niente... Che posso fare?

Pappy77
02-05-2007, 15:28
Ciao,
Luigi

stessa situazione: oggi è venuto un tecnico telecom e dopo varie prove (stando al telefono con un suo collega infostrada) è giunto all'unica conclusione possibile: il server non mi autentifica nelle ore pomeridiane a causa della congestione della linea...mi ha detto che ci sono gli estremi per mandarli a f......e vai! :read:

02-05-2007, 15:55
Già.. libero fa schifo.. ho camb da flat a mini.. ho chiamato l'155 mi hanno detto di contattare l'892155 a pagamento.. li mi hanno detto che non hanno la procedure per sbloccare le connessioni lente.. allora ho scritto 5 mail.. che non hanno ricevuto risposta.. ho sporto reclamo al 155.. e ora mi dicono che per tornare alla flat con il 155 devo pagare 35 euro lo stesso!:doh: !!!

02-05-2007, 16:42
si ma è possibile fare il tutto senza utenze nuove e cose varie?non vorrei ne trovarmi con + di 10 senza internet e poi magari la mia connessione non va più come quella di adesso...
possibile?

daxino
02-05-2007, 20:04
Raga nella vosra situazione il problema è dovuto solo ed esclusivamente a telecom che assegna poca banda alle adsl wholesale.
L'unica soluzione x voi è di passare a telecom oppure aspettare buoni buoni il passaggio in shared acces:read:

02-05-2007, 20:23
perchè quando ero a 4 mega non ho mai avuto prob?

daxino
02-05-2007, 22:55
perchè quando ero a 4 mega non ho mai avuto prob?

Infatti è strano, spesso la 4 mega è peggio della 2 mega, soprattutto nel p2p.

mArCo1928
02-05-2007, 23:58
Infatti è strano, spesso la 4 mega è peggio della 2 mega, soprattutto nel p2p.

cmq per la cronaca ho scoperto che era come dicevi tu, vado molto veloce perchè in questa zona libero ha l'ull ma a quanto pare mi connetto a 4800 in quanto libero ha cmq delle apparecchiature in affitto per poter fare l'ull, la cosa strana è che al mio vecchia appartamento in una zona di piena città non c'era nessun tipo di ull ed ero su rete telecom italia 100% :\

runner60
03-05-2007, 10:08
In data 18/4 ho inviato disdetta con effetto immediato seguendo questa guida:

Dopo circa 10 giorni mi hanno contattato per mantenere con loro almeno la preselezione, nessuna pressione per mantenere ADSL.

Oggi mi ha chiamato un' operatrice che molto gentilmente mi ha chiesto quali fossero i problemi. Mi ha offerto 6 mesi al 33% di sconto, ma ha ammesso che per migliorare la linea non c'è nulla da fare, almeno nella mia zona.

Gentilmente non ha insistito e mi ha confermato che la linea sarà liberata per il 10 maggio.
La mia impressione è stata che per certe zone siano quasi rassegnati, forse non c'è interesse e non è per loro conveniente provare a risolvere chiedendo (e pagando) un intervento a Telecom.

Per chi si trovi nella mia situazione senza speranza di un passaggio in ull in tempi brevi penso che la soluzione migliore sia passare ad Alice.

Voglio sottolineare comunque la correttezza di Infostrada (almeno per ora) nel non ostacolare la disdetta e nel non promettere miglioramenti della linea tanto per guadagnare tempo.

Ciao.

Ubi-Wan
03-05-2007, 10:59
Anche a me Libero va lentissimo da un mese oramai. Durante il giorno navigo molto lentamente e scarico massimo a 20-30 kb/s. Però, guardacaso, se faccio lo speedtest dal sito di libero, vado a 150-160 Kb/s.
Io pago 30 euro per il tutto incluso (chiamate illimitate + adsl flat). Sapete se Telecom ha un pacchetto di questo tipo? Passando a Telecom navigherei alla velocità riportata nel contratto? O, almeno, in un suo intorno sinistro? :D Con Libero mi sembra di avere una 56k e dovrebbe essere una 2 mega....

Rascalotto
03-05-2007, 19:13
In data 18/4 ho inviato disdetta con effetto immediato seguendo questa guida:

Ciao.

in che zona stai?

joshA
03-05-2007, 19:23
Anche a me Libero va lentissimo da un mese oramai. Durante il giorno navigo molto lentamente e scarico massimo a 20-30 kb/s. Però, guardacaso, se faccio lo speedtest dal sito di libero, vado a 150-160 Kb/s.
Io pago 30 euro per il tutto incluso (chiamate illimitate + adsl flat). Sapete se Telecom ha un pacchetto di questo tipo? Passando a Telecom navigherei alla velocità riportata nel contratto? O, almeno, in un suo intorno sinistro? :D Con Libero mi sembra di avere una 56k e dovrebbe essere una 2 mega....

telecom , come tante altre aziende ke mettono a disposizione il servizio adsl garantisce una velocità minima di 20k se non erro e specifica sempre ke le velocità della linea dipendono dal livello di congestione della rete e dalla distanza da centrale.
se vuoi una linea con velocità massima certificata spostati su fastweb,ngi at simila.
cmq sia a me telecom va bene e disto dalla centrale circa 3km.

Stevejo
03-05-2007, 23:47
Ciao a tutti regà...sono quasi nuovo del forum....

cavolo...ho letto un pò di post....almeno mi consforta che il probema non è solo mio....ora ho libero mini...2 MB...ma in realtà non mi ci hanno ancora passato, nonostante mi avevano assicurato di farlo entro l'anno nuovo...

Oggi ho fatto l'attivazione x il tuttoincluso....speravo andasse meglio, ma a quanto dite è la stessa cosa....

Attualmente vado motlo lento...a volte ho problemi a aprire le pagine e devo aggiornare la pagina (uso firefox)...ed è vero, succede anche a me da circa un mese...prima andava meglio...lo strano è che sacricando un file dal sito AMD (quello consigliato da questo forum x fare le prove) va a 107 kb/s abbastanza stabili....xò mi sempbra lentissimo quando carica le pagine...mah

ciao a tutti,

stefano

runner60
04-05-2007, 10:59
Voglio sottolineare comunque la correttezza di Infostrada (almeno per ora) nel non ostacolare la disdetta e nel non promettere miglioramenti della linea tanto per guadagnare tempo.

forse ho parlato troppo presto. Stamattina 30-100 kbps, in alcuni momenti non carica neppure le pagine.... Va bè, se è solo per un'altra settimana...

per Rascalotto: non sono a Roma (Liguria)