PDA

View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

3200+
15-06-2007, 21:51
Ragazzi ma è possibile che facendo una verifica di copertura con la 12mega mi dà la 4mega è con l'opzione 4mega mi dà 2mega:mbe:

ghostrider2
15-06-2007, 21:55
Ragazzi ma è possibile che facendo una verifica di copertura con la 12mega mi dà la 4mega è con l'opzione 4mega mi dà 2mega:mbe:

Si perchè non sei raggiunto dalla rete infostrada :read:

.:Moro21:.
16-06-2007, 11:33
io quando ho fatto la disdetta e ho cambiato operatore (FASTWEB), facendo la verifica, salta fuori la 12mega...

nespole

Shang Tsung
16-06-2007, 18:37
Ragazzi sto curando un server di un mio amico; ha libero adsl mini.

In questi giorni è un dramma: non è tanto la velocità, che non gli interessa, ma il fatto che si disconnette un'infinità di volte.
Il fatto strano, o meglio la coincidenza è che è successo da quando ha cambiato il router, che da quello fornito da libero è diventato un linksys wag200g.

Problemi di linea?

Ci sono delle impostazioni particolari?
pppoe o pppoa?

Grazie in anticipo.

DakmorNoland
16-06-2007, 18:47
Ragazzi sto curando un server di un mio amico; ha libero adsl mini.

In questi giorni è un dramma: non è tanto la velocità, che non gli interessa, ma il fatto che si disconnette un'infinità di volte.
Il fatto strano, o meglio la coincidenza è che è successo da quando ha cambiato il router, che da quello fornito da libero è diventato un linksys wag200g.

Problemi di linea?

Ci sono delle impostazioni particolari?
pppoe o pppoa?

Grazie in anticipo.

Sì ho sentito che dava problemi quel router, dicono di aggiornarlo all'ultimo firmware che dovrebbe risolvere.

Shang Tsung
17-06-2007, 05:59
Sì ho sentito che dava problemi quel router, dicono di aggiornarlo all'ultimo firmware che dovrebbe risolvere.

E' vero??????????????

Potresit darmi informzioni piu' precise?

Ho anche aggiornato all'ultima release di firmware ufficiale ma non cambia nulla.

Grazie.

BaZ....!!!!
17-06-2007, 08:15
una riflessione sul thread......
è stato aperto nel 2005, ovvero 2 anni fa......
e vedo ke in 2 anni libero non ha risolto molti problemi..... :(

io all'inizio ero felice del mio collegamento..... era da ottobre 2006 ke lo aspettavo...

ma in questi 4 gg di ADSL a vedere altri utenti ke volano a 4 MEGA effettivi mentre io (contratto 4 MEGA) vado a malapena ad 1 MEGA (vedendo i test....) la mia felicità sta scemando...... :(
e vero ke a differenza di altri, ho un minimo x andare bene....
ma è anke vero ke sto pagando una 4 MEGA..... invece di 1 MEGA......

ke dite?? se kiamo libero all'assistenza, fanno qualcosa, o si potrebbe peggiorare?? dite di aspettare un pò?
ciao.....

teo.abs
17-06-2007, 08:35
ke dite?? se kiamo libero all'assistenza, fanno qualcosa, o si potrebbe peggiorare?? dite di aspettare un pò?
ciao.....

Dalla mia esperienza ti posso dire che l'assistenza è inesistente.
Nel senso che quelle rare volte che prendi la linea non hanno la risposta per svariati motivi: impreparati (non per colpa loro), sottopagati, svogliati, a volte arroganti.
E' un discorso generalista, lo so, e non si può fare di tutta l'erba un fascio, ecc. ecc. ..... però quando 10 volte su 10 la risposta è sempre quella ma il problema non si risolve, uno poi giunge a delle conclusioni :mbe:

Su altri forum ho letto (se ritrovo le fonti, le cito) che le email ed i fax nemmeno li leggono, detto da operatori del 155 ad utenti imbestialiti! :eek: Loro si muovono solo quando ricevono raccomandate, oppure sotto minaccia di avvocati, associazioni dei consumatori o divulgazione della notizia attraverso noti canali (AltroConsumo, Striscia, Mi manda RaiTre, ecc...).

Se non hai l'ULL, il consiglio è quello di pagare i 40 euro della disdetta anticipata (decreto Bersani) ed andare da Alice. Tanto li recuperi con i primi mesi gratis dell'abbonamento.
Non credo che Alice sia l'essenza della perfezione, ma migliore di questa Libero ne sono assolutamente convinto :cool:

Ciao

nerone73
17-06-2007, 10:05
Cari ragazzi da quando ho libero tutto incluso e cioè da Novembre 2006 non è mai andato bene , tranne per i primi dieci giorni ;) , poi dopo, la connessione adsl è sempre stata ballerina e i ping assurdi tanto che ho dovuto abbandonare tutti i giochi on line tra cui bf2 che tanto amavo:cry: . A Marzo ed appena saputo della conversione in legge del decreto Bersani ho subito fatto richiesta di disdetta e rientro in Telecom Italia, era il 14 aprile 2007. Oggi mi trovo a scrivere ancora tramite infostrada dato che ancora aspetto il distacco:confused: . Dopo tantissimi solleciti anche via fax, mi arriva:eek: un sms in cui mi avvertono che hanno preso in considerazione la mia richiesta e che mi ricontatteranno appena avranno evaso la mia richiesta , siamo arrivati appena al 17 Giugno 2007 più di 60 giorni dalla richiesta!!!. La cosa però strana sapete qual'è ? ...Da quando mi hanno inviato sms la mia adsl vola fino a raggiungere i 4.000 kbps cosa assurda, mi chiedo? lo stanno facendo apposta per farmi ritirare la disdetta??, infatti collegandomi al 155 il mio contratto risulta adesso in lavorazione:rolleyes: .
Facedo una ulteriore verifica nei parametri del mio router la linea è sempre la stessa e cioè 4832 e 320 mentre i margini di rumore si sono appena e leggermente abbassati, quindi è tutto così come è sempre stato!!! alora mi richiedo cosa è successo???
Qualcuno sa rispondermi??? Tu DAXINO che abiti a Quarto??? che mi dici

DakmorNoland
17-06-2007, 10:45
Facedo una ulteriore verifica nei parametri del mio router la linea è sempre la stessa e cioè 4832 e 320 mentre i margini di rumore si sono appena e leggermente abbassati, quindi è tutto così come è sempre stato!!! alora mi richiedo cosa è successo???
Qualcuno sa rispondermi??? Tu DAXINO che abiti a Quarto??? che mi dici

Scusa non è che quando hai fatto il contratto li da te Libero si appoggiava ancora a Telecom, e nel tempo della disdetta sono arrivati anche li da te con le centraline indipendenti dalla Telecom?

Perchè anche qua da me sono arrivati solo da qualche mese con le loro linee, prima si appoggiavano a telecom e il servizio faceva schifo.

Cmq mi interessa molto sapere come vanno le cose perchè sono indeciso se lasciare la mia Alice Flat per passare a Libero oppure no. E' vero che ho 2Megabit sempre garantiti, mai rallentamenti, mai disconnessione. Però di bolletta (ogni 2 mesi) paghiamo 85€ che è una vergogna se calcolate che l'ADSL sono 40€ e noi di telefonate da fisso spendiamo sui 10€! Poi però c'è il canone e a tutto questo bisogna applicare l'IVA ed eccoci a 80-85€! Per me un furto!

Se non altro con l'offerta di libero da 50€ a bolletta l'iva è inclusa, le telefonate si pagano a scatto alla risposta di 12cent, quindi spenderemmo sui 60-65€, con un risparmio di 20€ a bolletta che non è male.

Per il telefono fisso Infostrada è sempre stata affidabile fin dall'inizio, ma sappiamo tutti che come ADSL finchè si appoggiava a Telecom faceva schifo, volevo dunque avere qualche info da chi abita in una zona coperta dalle nuove linee indipendenti di Libero se effettivamente adesso i problemi con l'ADSL sono risolti...Se qualcuno mi sa dare qualche info, magari qualcuno della provincia di Torino come me...

nerone73
17-06-2007, 10:50
Scusa non è che quando hai fatto il contratto li da te Libero si appoggiava ancora a Telecom, e nel tempo della disdetta sono arrivati anche li da te con le centraline indipendenti dalla Telecom?

Perchè anche qua da me sono arrivati solo da qualche mese con le loro linee, prima si appoggiavano a telecom e il servizio faceva schifo.

Cmq mi interessa molto sapere come vanno le cose perchè sono indeciso se lasciare la mia Alice Flat per passare a Libero oppure no. E' vero che ho 2Megabit sempre garantiti, mai rallentamenti, mai disconnessione. Però di bolletta (ogni 2 mesi) paghiamo 85€ che è una vergogna se calcolate che l'ADSL sono 40€ e noi di telefonate da fisso spendiamo sui 10€! Poi però c'è il canone e a tutto questo bisogna applicare l'IVA ed eccoci a 80-85€! Per me un furto!

Se non altro con l'offerta di libero da 50€ a bolletta l'iva è inclusa, le telefonate si pagano a scatto alla risposta di 12cent, quindi spenderemmo sui 60-65€, con un risparmio di 20€ a bolletta che non è male.

Per il telefono fisso Infostrada è sempre stata affidabile fin dall'inizio, ma sappiamo tutti che come ADSL finchè si appoggiava a Telecom faceva schifo, volevo dunque avere qualche info da chi abita in una zona coperta dalle nuove linee indipendenti di Libero se effettivamente adesso i problemi con l'ADSL sono risolti...Se qualcuno mi sa dare qualche info, magari qualcuno della provincia di Torino come me...

Non so se sono arrrivati da me so solo che da un po la linea sembra essere migliorata però in alcuni momenti della giornata tipo dalle 13.00 all 16.00 è ancora molto lenta . Poi del resto anche quando ero solo virtualmente con infostrada , la stessa diceva che ero solo loro cliente. Il fatto che nessuno ti dice che sei ancora appoggiato a telecom e che loro pagano il cannone per te.:muro:

DakmorNoland
17-06-2007, 10:59
Non so se sono arrrivati da me so solo che da un po la linea sembra essere migliorata però in alcuni momenti della giornata tipo dalle 13.00 all 16.00 è ancora molto lenta . Poi del resto anche quando ero solo virtualmente con infostrada , la stessa diceva che ero solo loro cliente. Il fatto che nessuno ti dice che sei ancora appoggiato a telecom e che loro pagano il cannone per te.:muro:

Sì eri loro cliente però loro stavano utilizzando le linee di Telecom, quindi erano soggetti alla stessa.

Cosa intendi con ancora molto lenta in certi momenti? 2Mega al posto di 4 oppure parliamo di 56k, che sarebbe + preoccupante...

nerone73
17-06-2007, 11:17
Sì eri loro cliente però loro stavano utilizzando le linee di Telecom, quindi erano soggetti alla stessa.

Cosa intendi con ancora molto lenta in certi momenti? 2Mega al posto di 4 oppure parliamo di 56k, che sarebbe + preoccupante...

Intendo molto al disotto dei 2mbps però al successivo speed test si riprende vedi adesso già inizia a scendere sono appena a 1900mbps

DakmorNoland
17-06-2007, 11:35
Intendo molto al disotto dei 2mbps però al successivo speed test si riprende vedi adesso già inizia a scendere sono appena a 1900mbps

Beh 1900mbit sono 2megabit alla fine. Guarda ho fatto adesso lo speed test della Libero con la mia Alice 2megabit, e sto a 1700mbit in down e 296 in upload. Quindi che si stia un pò sotto la max credo che sia normale. Poi a me se anzichè 4mega ne danno 2 va bene lo stesso, risparmierei cmq, l'importante è che non scenda troppo sotto i 2mega.

mArCo1928
17-06-2007, 11:50
i 2Mbit sono massimi, non minimi, se non arrivi a 2Mbit con lo speedtest non c'è niente che non va, è normale...

DakmorNoland
17-06-2007, 11:53
i 2Mbit sono massimi, non minimi, se non arrivi a 2Mbit con lo speedtest non c'è niente che non va, è normale...

No ma lui ha 4mega massimi. ;) Mi stava dicendo quanto può scendere in basso la connessione con Libero 4mega.

mArCo1928
17-06-2007, 11:58
Ah ok :D

Ho notato uan cosa con lo speedtest di OOkla, praticamente passando dallo snodo di Brescia mi ritrovo l'upload inchiodato a 170Kbps, se passo da quello di Roma vado a 230-250Kbps... come se a Brescia fossi limitato, infatti anche in download se faccio da Roma becco sopra i 4Mbit e a Brescia poco sotto i 4Mbit ma mai = o > a 4Mbit... idem per Portogallo, cioè 170Kbps, se scendo geograficamente in Grecia upload e download ok XD

è possibile che a Brescia ci sia una qualche tamarrata di limitazioen di banda? mi sa che ho detto solo cazzate :fagiano:

mArCo1928
17-06-2007, 12:16
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070617131527_Immagine.JPG

con sti dati in giro per il mondo, altro che libero adsl o italia, qui siamo messi male, che uno da new yord prenda alla velocità di quasi un 56K è clamoroso :D

BaZ....!!!!
17-06-2007, 12:20
ma come capisco se sono o no, in ULL ??:D

mArCo1928
17-06-2007, 12:25
ma come capisco se sono o no, in ULL ??:D

lo capisci dalla velocità di connessione, se prendi una portante a 4320Kbps sei su telecom, se la prendi a 5Mbit o 8Mbit allora sei su adsl libero, sinceramente con modem adsl e linea libero non so che portante forniscano, cmq di sicuro se ti connetti a 4320 sei telecom, qualsiasi altra velocità sei su libero

BaZ....!!!!
17-06-2007, 12:51
lo capisci dalla velocità di connessione, se prendi una portante a 4320Kbps sei su telecom, se la prendi a 5Mbit o 8Mbit allora sei su adsl libero, sinceramente con modem adsl e linea libero non so che portante forniscano, cmq di sicuro se ti connetti a 4320 sei telecom, qualsiasi altra velocità sei su libero
essere in ULL vuol dire indipendenza da telecom?? + veloce???
perdonate l'ignoranza...... :asd:

mArCo1928
17-06-2007, 14:11
essere in ULL vuol dire indipendenza da telecom?? + veloce???
perdonate l'ignoranza...... :asd:

diciamo di si :D

BaZ....!!!!
17-06-2007, 15:41
diciamo di si :D
allora evidentemente non sono in ULL....
di giorno scarico a 85 kb/s
la sera e la mattina a 120kb/s

mi sa ke nn è una 4 mega..... :(
però nei giochi ho un ping ke va dai 50 al max di 70 ........ :D direi buono...

mArCo1928
17-06-2007, 16:15
allora evidentemente non sono in ULL....
di giorno scarico a 85 kb/s
la sera e la mattina a 120kb/s

mi sa ke nn è una 4 mega..... :(
però nei giochi ho un ping ke va dai 50 al max di 70 ........ :D direi buono...

ora non ho letto i post più indietro, usi un modem usb o un router? devi guardare la portante, a quanto scarichi non centra niente per vedere la velocità della tua linea, dipende pure dai server dove scarichi a quanto vai veloce

webmagic
17-06-2007, 16:30
La portante Telecom è 4.832 / 320 kbps :mc:

mArCo1928
17-06-2007, 16:37
La portante Telecom è 4.832 / 320 kbps :mc:

esattamente si :D

BaZ....!!!!
17-06-2007, 22:25
ora non ho letto i post più indietro, usi un modem usb o un router? devi guardare la portante, a quanto scarichi non centra niente per vedere la velocità della tua linea, dipende pure dai server dove scarichi a quanto vai veloce
router ethernet........

ma questa storia di "abbassare" il collegamento a 2mb cosa significa??
si fa da router o come???
migliora le prestazioni??????

http://www.speedtest.net/result/141614036.png (http://www.speedtest.net)

questo è uno screen del mio router:
http://img253.imageshack.us/img253/1529/asdol2.jpg

webmagic
18-06-2007, 06:48
router ethernet........

che linea disastrata che hai.. sei in ULL perchè hai modulazione ADSL2+. Nella tua centrale ci sono gli apparati infostrada, ma più di 1 mega di portante non agganci a causa del SNR scarso...
La portante che dovresti agganciare dovrebbe essere molto superiore.. cosa hai combinato nell'impianto di casa?

BaZ....!!!!
18-06-2007, 08:53
eh.... c***o......

ho molte prese e molti telefoni attaccati xkè ho la casa grande..... ad ogni telefono ho messo un filtro..... pure alla segreteria......
può esser questo, o magari è la linea ke arriva da me ke è andata?? abito nella campagna..... a 7 km dal paese e lontano dalla centrale..... :(

mArCo1928
18-06-2007, 11:32
eh.... c***o......

ho molte prese e molti telefoni attaccati xkè ho la casa grande..... ad ogni telefono ho messo un filtro..... pure alla segreteria......
può esser questo, o magari è la linea ke arriva da me ke è andata?? abito nella campagna..... a 7 km dal paese e lontano dalla centrale..... :(

idem, infatti ho dei valori alti ma vado cmq in ADSL 4Mbit senza problemi. fai una cosa, vai alla tripolare che porta il cavo telecom dalla centralina a dentro casa tua e attacca li il router o modem con un cavo non più lungo di 1 metro e riprova... hai dei valori da ADSL, non ADSL 2+, incredibile tu riesca a navigare

ugo71
18-06-2007, 12:35
Mi volevano traumatizzare o cosa..:eekk:
Mi è arrivato un messaggio sul telefonino dal 155 che dice:Causa problemi tecnici, l'attivazione Libero InfostradaAdsl subirà un ritardo, scusandoci per l'inconveniente, la informiamo che sarà attivo entro 30gg.
In realtà, sempre secondo il 155,sono attivo già da tre settimane:ubriachi: :wtf:
Devo preoccuparmi?

nerone73
18-06-2007, 15:56
Cari raga proprio pochi minuti fa mi ha contattato telecom per il rientro da me richiesto e debbo dire la verità con un sospiro di sollievo e finalmente rientrerò in telecom. Con infostrada posso assicurarvi la mia connessione (avevo una tutto incluso 4 mega) era sempre incostante su ,giù poi nuovamente su , ping altissimi e se poi c'erano in vista le festività natalizie e be..... allora è meglio spegnere il pc con infostrada!!:( . Oggi debbo dire di essere molto stanco di tutto ciò infatti mi è passata la voglia di tutto (adsl) e credo che per il momento abbandonerò l'adsl che tanto amo, ma dopo tutte le vicissitudini sono veramente annoiato. Infatti non ho richesto alcun tipo di piano se non il rientro in telecom poi in futuro valuterò meglio. Basti pensare che il portale alice è divenuto una giungla, togli qua, metti la, hanno tutti gli stessi prezzi. Se vi soffermate e calcolate come fa il salumiere tutte le offerte, vi renderete conto che se da un lato risparmiate soldi da l'altro il servizio è scadentissimo (tipo assistenza infostrada adsl "inesistente"). Fastweb ,invece,dice di non far pagare il canone ma se osservate bene le offerte e nello specifico l'offerta full vi rendereste conto che adsl costa € 32.00+il pacchetto italia o città €9.00+ "e qui viene l'inganno il pacchetto full € 19" :quindi totale di € 60.00 lo stesso prezzo della 20 mega alice più voce!!! e quindi i 19.00€ a che servono? A me mi sa tanto di canone anzi con una maggiorazione di circa 3.00€ rispetto a telecom. Non menzioniamo neanche tele2 che è pessima!!!! Poi mi chiedo come mai la telecom la 4mega la data al macero????
Bè l'esperienza di Infostrada mi è bastata, l'unica cosa positiva è la linea voce , il sentire altri che parlano dei fatti loro in un'altra conversazione è davvero fichissimo io sentivo loro ma non loro a me . Non inviate fax, e-mail all'assistenza non serve a NULLA!!!!
Continuerò a scrivere su questo forum se non altro per raccontare la mia esperienza di aver dato fiducia così come altri ad un altro operatore diverso da telecom. In questo momento va come una 56K e vi assicuro fino a quando avevo telecom volava sempre tanto che dovevo sedermi sul case del pc per non farmelo sfuggire:D:sofico: :Prrr:

paolone86
18-06-2007, 16:33
ciao ragazzi oggi dopo qualke giorno di attesa sono passato su centrale infostrada e mi hanno messo anke la adsl2+, vi allego i valori e vi faccio una domanda: ma il valore del "data rate" nn dovrebbe essere piu elevato ?
cmq l'adsl sembra migliore di prima anke se la sto ancora testando, vabè attendo i vostri commenti... ciao e grazie a tutti

Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 22 29 dB
Line Attenuation 25 13 dB
Data Rate 4797 383 kbps

ghostrider2
18-06-2007, 18:46
ciao ragazzi oggi dopo qualke giorno di attesa sono passato su centrale infostrada e mi hanno messo anke la adsl2+, vi allego i valori e vi faccio una domanda: ma il valore del "data rate" nn dovrebbe essere piu elevato ?
cmq l'adsl sembra migliore di prima anke se la sto ancora testando, vabè attendo i vostri commenti... ciao e grazie a tutti

Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

SNR Margin 22 29 dB
Line Attenuation 25 13 dB
Data Rate 4797 383 kbps

Che valori strani :mbe: dovresti agganciare di più...:read:

ghostrider2
18-06-2007, 18:51
router ethernet........

ma questa storia di "abbassare" il collegamento a 2mb cosa significa??
si fa da router o come???
migliora le prestazioni??????

http://www.speedtest.net/result/141614036.png (http://www.speedtest.net)

E' molto strano :mbe: con 46 di attenuazione dovresti agganciare almeno 7 o 8000 di portante..con quel rumore... :mbe: mal che vada anche 5000 o 6000 :read: io che ho 55-56 di attenuazione riesco ad agganciare anche 4400 e passa... però è molto instabile :muro:
Come fai ad essere a 46 db di attenuazione e 6.9 db di rumore con 1077 di portante? :mbe: io sono 56.5 db di attenuazione e 4343 di portante con 6.0 db di rumore :stordita:
Prova staccare i telefoni, ma se abiti in campagna come mè, allora il nostro problema è realmente la distanza dalla centrale...almeno x me che ho fatto tutte le prove collegando solo il router al cavo entrante dal muro della telecom!! ma non cambia una mazza, quindi il mio impiantoi telefonico domestico è perfetto! :stordita:

BaZ....!!!!
18-06-2007, 18:59
ma infatti..... non penso di avere la linea di casa distrutta......... prima avevano il contratto con telecom..... hanno montato su tutto loro..... e da 6 anni e più ke abbiamo infostrada.....
l'upload è sempre al TOP per una 4 mega..... ma il download..... io sono contento, x carità, rispetto a prima...... ma vorrei sapere QUALE è davvero la causa di questo mio casino...... ho un rumore basso..... una buona attenuazione..... quindi la linea va bene..... ma sono distante dal paese....... cmq provo dal mio vicino ke ha la 4 mega alice a fare lo speed test.... (ma lui oltre al pc ha SOLO UN telefono in casa)..... io oltre al PC ho altri 4 telefoni + una presa libera + una segreteria..... :eh:

QUESTA è la MAIL di infostrada ke mi hanno mandato all'attivazione:

Gentile Cliente,

abbiamo il piacere di comunicarLe che da oggi l'ADSL di Libero e' stata attivata sulla rete a banda larga di Libero.

Non Le resta che connettersi per scoprire il vantaggio di navigare con la tecnologia ADSL 2+ ad un prezzo assolutamente conveniente.

Per consentirLe di effettuare agevolmente la Sua prima connessione con l'ADSL di Libero trovera' supporto nelle istruzioni che seguono.

A fondo pagina trovera', inoltre, gli indirizzi utili per avere maggiori informazioni sui nostri servizi ed i numeri della nostra assistenza Clienti.

Buona Navigazione!

Lo staff Infostrada

QUINDI è ovvio che sono in ULL con ADSL 2+, vero???

ghostrider2
18-06-2007, 19:19
QUINDI è ovvio che sono in ULL con ADSL 2+, vero???

Si sei su rete adsl2+ di infostrada a 4 mega con la mini :read:
Hai la portante in upload a 381 come me!! sempre fissa cosi!:read:
Prova dal tuo vicino che rumore ha e anche l'attenuazione ed i suoi valori di portante,,, ;)

webmagic
18-06-2007, 19:22
Un'ipotesi che puoi vagliare, dopo che hai appurato eventuali problemi in casa, è una possibile scheda danneggiata in centrale.. tieni presente che non è un evento raro...

BaZ....!!!!
18-06-2007, 20:12
Hai la portante in upload a 381 come me!! sempre fissa cosi!:read:
:asd: ciao fratello...... :D

allora..... appena posso stacco tutti telefoni e mentre i miei non sono in casa faccio mille e più prove.......
se rimane cosi, martello Infostrada...... dite ke controllano in centrale poi???
non è che magari toccano qualcosa e mi creano casini e rimango senza linea x ancora 20 anni ??? :D (cosa ke non escluderei da loro.......):read:

EDIT: ho fatto la prova ed ecco qui:
http://www.speedtest.net/result/141999326.png (http://www.speedtest.net)
http://img125.imageshack.us/img125/1165/asdqz1.jpg
cambia pokissimo...... :(

ho notato ke posso staccarli tutti i telefoni, TRANNE UNO ke se lo stacco, non mi va l'ADSL !!! ke sia quella spina la principale??? solo ke non riesco a portare li il PC x provare..... :( ke dite?

ghostrider2
18-06-2007, 20:52

:D :sofico:

Si i tecnici vanno in centrale se il tipo dell'assistenza apre una segnalazione guasto...;)
Ma tu hai la mini 4 mega vero? se si devi chiamare l'892155 a pagamento :muro: :muro: :banned:

ghostrider2
18-06-2007, 20:58

allora..... appena posso stacco tutti telefoni e mentre i miei non sono in casa faccio mille e più prove.......
se rimane cosi, martello Infostrada...... dite ke controllano in centrale poi???
non è che magari toccano qualcosa e mi creano casini e rimango senza linea x ancora 20 anni ??? :D (cosa ke non escluderei da loro.......):read:

EDIT: ho fatto la prova ed ecco qui:
http://www.speedtest.net/result/141999326.png (http://www.speedtest.net)
cambia pokissimo...... :(

ho notato ke posso staccarli tutti i telefoni, TRANNE UNO ke se lo stacco, non mi va l'ADSL !!! ke sia quella spina la principale??? solo ke non riesco a portare li il PC x provare..... :( ke dite?

ma se riavvii la connessione, cambia la portante?...comunque è normale che vai al massimo a 900 visto che il tuo "canale telematico" è largo 1077 :stordita: :read:
P.s. se stacchi i telefoni e cade l'adsl non sò perchè...ma hai il filtro o splitter? hai il centralino in casa?
anch'io ho piu telefoni in casa ed ho il centralino, ma la mia linea me la son fatta io ed ho diviso il tutto montandomi un filtro a monte dell'impianto che mi divide la linea :D e va che è una bellezza :read:
P.s. se tolgo il filtro a me appena arriva una chiamata o alzo la cornetta cade la linea :) quindi il filtro è obbligatorio nel mio caso... forse è colpa dei 55 db di attenuazione che ho :muro:

BaZ....!!!!
18-06-2007, 21:31
ho sotto il filtro..... e so ke un tecnico era venuto da me x modificare la presa (quella ke se stacco non parte la linea) xkè con i filtri, alcuni telefoni in casa non andavano.....
adesso ho segnalato a libero la cosa..... sono andato sul sito ke l'operatore mi ha dato..... e gli ho dato i risultati dello speed test..... speriamo ke rispondano..... :muro:

ghostrider2
18-06-2007, 21:40
ho sotto il filtro..... e so ke un tecnico era venuto da me x modificare la presa (quella ke se stacco non parte la linea) xkè con i filtri, alcuni telefoni in casa non andavano.....
adesso ho segnalato a libero la cosa..... sono andato sul sito ke l'operatore mi ha dato..... e gli ho dato i risultati dello speed test..... speriamo ke rispondano..... :muro:

No dai...non te l'hanno ancora detto? :D :D :D
Prima cosa che deve sapere un nuovo utente di liberosfigatoadsl è questo:
NON ASCOLTARE I CONSIGLI DEI TECNICI!! :D :D
NON USARE L'ASSISTENA ONLINE CHE NON SERVE A NIENTE, SERVE SOLO X FARTI SPERARE E TRANQUILLIZZARE :D :D :sofico:
devi , x farti sentire, telefonare all'assistenza tecnica o mandare fax :read:

chris80
18-06-2007, 22:27
Ciao a tutti. Da qualche mese ho problemi di disconnessione continua almeno per la buona parte del giorno, tutti i giorni. Premetto che ho libero come unico operatore e come offerta l'Absolute con l'adsl 4 mega. Prima di essere passato definitivamente a libero, con telecom ancora attiva, riuscivo a navigare senza disconnessioni improvvise tutto il giorno. Ho provato in tutti i modi a capire cosa posso fare ma non ho trovato nulla di interessante. Da qualche giorno, però, (questa cosa non capita spesso) come si disconnette mi appare questa schermata:
http://img519.imageshack.us/my.php?image=17062007045sh1.jpg
cosa devo fare esattamente avendo questi problemi? :cry:

paolone86
18-06-2007, 22:42
Che valori strani :mbe: dovresti agganciare di più...:read:

quindi c'è qualkosa ke nn va ?? kiamo l'assistenza x segnalare la stranezza ? grazie

daxino
18-06-2007, 22:47
quindi c'è qualkosa ke nn va ?? kiamo l'assistenza x segnalare la stranezza ? grazie

Ti conviene xò fare prima tutte le verifiche, altrimenti perdi tempo...
Stacca tutti i telefoni, mettiti sulla presa principale, elimina le prolunghe, aggiorna il firmware del router e prova con un altro router.
Secondo me cmq può essere il router, oppure hanno sbagliato qualcosa in centrale.

paolone86
19-06-2007, 10:53
Ti conviene xò fare prima tutte le verifiche, altrimenti perdi tempo...
Stacca tutti i telefoni, mettiti sulla presa principale, elimina le prolunghe, aggiorna il firmware del router e prova con un altro router.
Secondo me cmq può essere il router, oppure hanno sbagliato qualcosa in centrale.

non penso sia il router xkè uso quello che manda infostrada, ovvero il dsl g624t con il firmware spagnolo.... cmq proverò a kiamare infostrada grazie lo stesso

benti77
19-06-2007, 11:22
un consiglio al volo, volendo passare da Fw a Infostrada, mi conviene prendere il modem in comodato o comprarne uno ?
in teoria si risparmia comprandolo, visto che 60€ le ammortizzi in 2 soli anni di affitto, però non vorrei complicarmi la vita per quanto riguarda poi il funzionamento.
Grazie

BaZ....!!!!
19-06-2007, 11:35
un consiglio al volo, volendo passare da Fw a Infostrada, mi conviene prendere il modem in comodato o comprarne uno ?
in teoria si risparmia comprandolo, visto che 60€ le ammortizzi in 2 soli anni di affitto, però non vorrei complicarmi la vita per quanto riguarda poi il funzionamento.
Grazie
compralo da solo ke è meglio ;)

Mar1o
19-06-2007, 13:30
ultimamente prima delle 18 va cosi...dopo prende i 4mega pieni e oltre...
http://www.speedtest.net/result/142301723.png (http://www.speedtest.net)
ke ne dite dei valori?
http://img340.imageshack.us/img340/913/aetyr4yjkkh2.jpg (http://imageshack.us)

chris80
19-06-2007, 14:06
nessuno può aiutarmi? :(

BaZ....!!!!
19-06-2007, 22:20
ho kiamato l'assistenza e mi han detto ke se nn ho disconnessioni loro nn possono far nulla...... bisogna ke mi inventi una bugia e gli dica ke mi si scollega anke......:D

Giulio83pale
19-06-2007, 22:23
guarda che lo vedono dai log se ti cade la linea o no !!!!!!!!!!! e se ne fai troppe cadute ti riducono il profilo della velocità e poi non è facilissimo tornare al profilo originale perciò valuta bene

BaZ....!!!!
19-06-2007, 22:50
guarda che lo vedono dai log se ti cade la linea o no !!!!!!!!!!! e se ne fai troppe cadute ti riducono il profilo della velocità e poi non è facilissimo tornare al profilo originale perciò valuta bene
a sto punto è meglio un 2 mega ma ke va a 2 mega ke un 4 mega ke va a malapena a 1...... o no??? i miei screen parlano purtroppo...... :(

mArCo1928
20-06-2007, 11:00
a sto punto è meglio un 2 mega ma ke va a 2 mega ke un 4 mega ke va a malapena a 1...... o no??? i miei screen parlano purtroppo...... :(

chiama e fatti abbassare la portante a un profilo 2Mbit, è la cosa migliore da fare, tanto a 4 non riesci ad andare probabilmente

BaZ....!!!!
20-06-2007, 11:17
chiama e fatti abbassare la portante a un profilo 2Mbit, è la cosa migliore da fare, tanto a 4 non riesci ad andare probabilmente
quindi se la abbasso è sicuro ke mi aumenta la velocità della linea?? ;)

mArCo1928
20-06-2007, 16:07
quindi se la abbasso è sicuro ke mi aumenta la velocità della linea?? ;)

aumenterà la stabilità e probabilmente andrai anche più veloce

mauro.76
20-06-2007, 16:31
Basta, da oggi parte la mia disdetta verso Libero adsl.
Sono 3 giorni che non si riesce a navigare per niente. Ho provato tutto, riconfigurato il router, provato sia con un router belkin che con il loro "favoloso" zyxel, sostituito dns con altri. Niente, la velocità massima ottenibile e inferiore a quella di un 56k! eppure mi sembrava di pagare per una adsl da 4mb.
Ora con 25 euro al mese ritorno alla connessione umts di tim, che è molto più performante!

mArCo1928
20-06-2007, 16:37
Basta, da oggi parte la mia disdetta verso Libero adsl.
Sono 3 giorni che non si riesce a navigare per niente. Ho provato tutto, riconfigurato il router, provato sia con un router belkin che con il loro "favoloso" zyxel, sostituito dns con altri. Niente, la velocità massima ottenibile e inferiore a quella di un 56k! eppure mi sembrava di pagare per una adsl da 4mb.
Ora con 25 euro al mese ritorno alla connessione umts di tim, che è molto più performante!

bè hai sempre avuto questa situazione? io ho avuto disservizi per una settimana ma poi sono passati...

mauro.76
20-06-2007, 17:22
è un anno che vado avanti con alti e bassi.
Loro hanno sempre detto che era tutto a posto.
Ho comprato un router nuovo perchè davo la causa al loro zyxel, è andato bene qualche giorno poi è ricominciato.
Nelle condizioni migliori navigo a 1mb/s, la media pero e 200kb/s, da 3 4 giorni sono sui 20/30 kb/s.
Ora con tim umts sono a 300 kb/s!! Almeno msn rimane connesso!

ghostrider2
20-06-2007, 18:54
ultimamente prima delle 18 va cosi...dopo prende i 4mega pieni e oltre...
http://www.speedtest.net/result/142301723.png (http://www.speedtest.net)
ke ne dite dei valori?
http://img340.imageshack.us/img340/913/aetyr4yjkkh2.jpg (http://imageshack.us)

Hai una linea ottima...
E' proprio vero che chi ha pane non ha i denti :stordita: :muro:
Io ho banda piena sempre ma la portante e linea fanno schifo!...tu sei stabilissimo e non vai un :ciapet: :doh: :rolleyes:

ghostrider2
20-06-2007, 19:05
Non sarà stabile la mia mini 4 mega...ma almeno va a 4 mega :sofico: :sofico:

http://www.speedtest.net/result/142975092.png
http://www.speedtest.net/result/142977095.png
:sofico:

davide155
20-06-2007, 19:16
Ecco la situazione della mia 4 mega alle 8 la sera........
Disastrosa.
Se il test lo ripeto la mattina invece va perfetto il download :rolleyes:

http://www.speedtest.net/result/142981853.png (http://www.speedtest.net)

mArCo1928
20-06-2007, 19:53
Non sarà stabile la mia mini 4 mega...ma almeno va a 4 mega :sofico: :sofico:

http://www.speedtest.net/result/142975092.png
http://www.speedtest.net/result/142977095.png
:sofico:

si ma i ping fanno pena :D

ghostrider2
20-06-2007, 20:09
si ma i ping fanno pena :D

a che servono i ping? :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:
No ma a volte sono buoni...non sò perchè...comunque su libero pingo a 30-massimo 38...a volte sotto i 30...e su maya sempre 30-33 :stordita:

webmagic
20-06-2007, 20:59
to ping or not to ping ? :D
infatti.. non fate affidamento per i ping a speedtest.. escon fuori spesso risultati sballati

BaZ....!!!!
20-06-2007, 21:47
bè hai sempre avuto questa situazione? io ho avuto disservizi per una settimana ma poi sono passati...
se abbasso la portante a 2 mega, mi peggiora il PING ???
nel senso ke "finalmente" mi sto divertendo a qualke gioco online.... dove ho degli ottimi ping ke non sforano mai gli 80 o i 100 max (media di 40-60)......

nn vorrei fregarmi da questo punto...... :D

paolone86
20-06-2007, 22:38
ciao ragazzi volevo chiedervi un'altra cosa.... siccome ora sono su rete infostrada secondo voi mi conviene continuare a utilizzare i dns 208.67.222.222; 208.67.220.220 ? oppure torno a quelli originali che da libero ??? quali sono piu performanti ?? grazie

mArCo1928
21-06-2007, 10:17
se abbasso la portante a 2 mega, mi peggiora il PING ???
nel senso ke "finalmente" mi sto divertendo a qualke gioco online.... dove ho degli ottimi ping ke non sforano mai gli 80 o i 100 max (media di 40-60)......

nn vorrei fregarmi da questo punto...... :D

guarda, provi e speri ti vada bene, è l'unica. sicuramente se la linea diventerà più stabile benficierà a tutto, penso cmq che i ping rimarranno invariati...

@paolone: uso quelli di opendns perchè hanno anche delle feature di completamento indirizzo e cose così, terrei quelli

BaZ....!!!!
21-06-2007, 11:38
guarda, provi e speri ti vada bene, è l'unica. sicuramente se la linea diventerà più stabile benficierà a tutto, penso cmq che i ping rimarranno invariati...
ok, grazie marco x l'aiuto..... in questi giorni vedo ke fare....... ;)

Negative_creep
21-06-2007, 18:44
Ciao a tutti, in questi giorni sono tempestato di offerte da parte di Tele2,Telecom e con oggi anche Libero si è fatta sentire...Premetto che attualmente ho un contratto Libero ADSL 2mbit filtrata,fisso telecom e come operatore per chiamate ecc... Tele2.Ho dato un'occhiata all'offerta di Telecom Tutto Incluso a 33,95€, ma non mi sembra conveniente visto che vanno aggiunte anche 15€ per il fisso mensile, invece mi interessava l'offerta di Libero Absolute a 24,95€ al mese senza canone telecom...Ora la mia domanda è: avendo libero da 2 anni, e avendo avuto per 2 anni sempre problemi di filtraggio dite che gli avrò anche con la Absolute?Infine,sul sito della Libero inserendo il mio numero, la mia zona non risulta coperta per l'attivazione, allora come mai mi propongono un qualcosa che teoricamente non è attivabile?

Grazie mille in anticipo!:)

ugo71
21-06-2007, 19:05
Ciao a tutti, in questi giorni sono tempestato di offerte da parte di Tele2,Telecom e con oggi anche Libero si è fatta sentire...Premetto che attualmente ho un contratto Libero ADSL 2mbit filtrata,fisso telecom e come operatore per chiamate ecc... Tele2.Ho dato un'occhiata all'offerta di Telecom Tutto Incluso a 33,95€, ma non mi sembra conveniente visto che vanno aggiunte anche 15€ per il fisso mensile, invece mi interessava l'offerta di Libero Absolute a 24,95€ al mese senza canone telecom...Ora la mia domanda è: avendo libero da 2 anni, e avendo avuto per 2 anni sempre problemi di filtraggio dite che gli avrò anche con la Absolute?Infine,sul sito della Libero inserendo il mio numero, la mia zona non risulta coperta per l'attivazione, allora come mai mi propongono un qualcosa che teoricamente non è attivabile?

Grazie mille in anticipo!:)

se al telefono ti dicono che sei coperto ok, controlla di essere raggiunto dalla rete IP libero per l'ULL, se no Absolute :nonsifa: ,
rete libero (http://internet.libero.it/bandalarga.phtml)

Negative_creep
21-06-2007, 20:20
se al telefono ti dicono che sei coperto ok, controlla di essere raggiunto dalla rete IP libero per l'ULL, se no Absolute ,
rete libero

scusa la mia terribile ignoranza, ma cosa significa se sono raggiunto dalla rete IP per l'ULL ? Ho controllato il link che mi hai lasciato e mi appare una pagina in html ma dove devo guardare?:confused:

ugo71
21-06-2007, 21:10
scusa la mia terribile ignoranza, ma cosa significa se sono raggiunto dalla rete IP per l'ULL ? Ho controllato il link che mi hai lasciato e mi appare una pagina in html ma dove devo guardare?:confused:

non vedi così?
http://img159.imageshack.us/img159/4676/liberophtme7.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=liberophtme7.jpg)

IP: pubblic internet
ull: unbundled , ultimo miglio non telecoz ma libero\wind

ma se il link funziona basta leggere

palli84
21-06-2007, 21:11
Ciao ragazzi...vi chiedo un disperato aiuto dato che sono 3settimane e mezzo che aspetto una risposta dagli "esperti"(mi domando io in che cosa)di libero!!..qualche mese fa avevo un abbonamento libero adsl flat e viaggiavo tranquillamente suoi 2 mega..poi un giorno ho deciso di passare a libero flat mini a 4mega ed ecco qua che dal giorno del passaggio navigo peggio di un 56k..un vero incubo..guardate
http://www.speedtest.net]http://www.speedtest.net/result/143566819.png[/URL]
..mi domando:può essere colpa del mio modem?(ho un aethra starbridge EU)..spero sia proprio questo!!..oppure la mia linea non supporta i 4mega?..vi ringrazio anticipatamente!!..

ugo71
21-06-2007, 21:47
(ho un aethra starbridge EU)..spero sia proprio questo!!..oppure la mia linea non supporta i 4mega?..vi ringrazio anticipatamente!!..

penso che tu debba controllare che sia dsl2

BaZ....!!!!
21-06-2007, 22:07
io non capisco più niente......
ho kiamato x downgradare a 2 mega e la prima volta il tipo mi dice "attenda un secondo" ....... e poi cade la linea.

la seconda volta una signorina mi dice che:

1)non si può fare questo gioco con il "tutto incluso"
2)si può passare a libero mini (con costi di passaggio) per andare a 2 mega, ma sulla mia linea NON è disponibile..... (come mai? ho adsl 2+ e non c'è libero mini!!)...... :(

idee??? grazie..... ;)

Negative_creep
21-06-2007, 22:43
non vedi così?
http://img159.imageshack.us/img159/4676/liberophtme7.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=liberophtme7.jpg)

IP: pubblic internet
ull: unbundled , ultimo miglio non telecoz ma libero\wind

ma se il link funziona basta leggere

Ok, il link funziona....Sono andato nella mappa e non trovo il mio comune (penso sia in giallo cmq..) e quando inserisco prefisso e numero di telefono mi compare la pagina con scritto che ho già un abbonamento ADSL e se voglio fare variazioni devo contattare l'assistenza ecc... In sostanza quello che mi ha detto l'operatore è un bugia allora?Non posso attivare Tutto Incluso o Libero Absolute se non sono coperto dalla banda larga....o no? :mbe:

Grazie cmq ugo71

P.S. Dimenticavo, ma nel caso attivassi Libero Absolute il filtro P2P rimane?

teo.abs
21-06-2007, 23:05
Libero ADSL mini a 2Mb.
E' talmente lento, che l'immagine dello speedtest nemmeno si carica, e l'ho provato 2 volte :muro: :mbe:

Questo il link che mi propone:

http://www.speedtest.net/result/-1.png (http://www.speedtest.net)

Edit: semplicemente neanche partiva il test!
Dopo aver riavviato il PC, il test è partito:
http://www.speedtest.net/result/143638812.png (http://www.speedtest.net)

Dati della linea:
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 352 (Kbps.)
Down Stream 2464 (Kbps.)

Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 28 dB 26 dB
Attenuation 31 dB 29 dB

MTU a 1500, RWIN settato con Dr.TCP secondo le guide, ecc....

Ripeto, Libero ADSL mini a 2Mb!!!

Ciao :(

BaZ....!!!!
22-06-2007, 00:01
mamma mia, se il mini fa cosi schifo, rimango con la mia velocità da 1 mega e amen.... li tartasso in continuazione finkè non controllano la centrale a sto punto........ :confused:

ugo71
22-06-2007, 00:26
Ok, il link funziona....Sono andato nella mappa e non trovo il mio comune (penso sia in giallo cmq..) e quando inserisco prefisso e numero di telefono mi compare la pagina con scritto che ho già un abbonamento ADSL e se voglio fare variazioni devo contattare l'assistenza ecc... In sostanza quello che mi ha detto l'operatore è un bugia allora?Non posso attivare Tutto Incluso o Libero Absolute se non sono coperto dalla banda larga....o no? :mbe:

Grazie cmq ugo71

i call center sono più aggiornati,se la zona è gialla probabile sia in corso di copertura

P.S. Dimenticavo, ma nel caso attivassi Libero Absolute il filtro P2P
rimane?
Le mappe sono cmq indicative...

certi tipi di traffico in momenti particolari risentono di un Qos che ne favorisce altri tipo www, posta, volIp etc.
personalmente, almeno i torrent se ci sono risorse vanno sempre benone, se i filtri fossero il vero problema non avrei up regolari di 1Mb:boh:

palli84
22-06-2007, 10:00
Grazie mille Ugo71!!..bhè credo proprio che non sia per DSL2+..sia sulla scatola che sul manuale non ne parla!!..meglio così..allora oggi vado subito a comprarmi un modem nuovo!!..che cosa ne dite del router che passa libero: il D-link DSL-G624T??..è un buon router??mi servirebbe un modem con la wi-fi..perchè tra qualche giorno mi compro un portatile!grazie;)

davide155
22-06-2007, 16:57
Maiala oh.....oggi qui da me libero va di merda.
Pagine non caricate........velocità pessima......cade la linea ogni ora.......

Boh.....e meno male che sono in ull :rolleyes:

30€ al mese questi ladri vogliono.....ma nel muso glie li darei....

DakmorNoland
22-06-2007, 17:07
Maiala oh.....oggi qui da me libero va di merda.
Pagine non caricate........velocità pessima......cade la linea ogni ora.......

Boh.....e meno male che sono in ull :rolleyes:

30€ al mese questi ladri vogliono.....ma nel muso glie li darei....

Tu sei raggiunto dalla rete Libero o da te si appoggiano ancora su Telecom?

Giulio83pale
22-06-2007, 17:08
è in ull cioè su rete libero

DakmorNoland
22-06-2007, 17:14
è in ull cioè su rete libero

Azz! Col cavolo che passo da alice Flat a Libero Absolute, certo risparmierei circa 120€ l'anno, però se non garantiscono una velocità accettabile, col cavolo! Ma mi chiedo come sia possibile se ora hanno la loro rete e dopo tutto sto tempo che facciano ancora così schifo!!! A quando la vera concorrenza in Italia???? :(

Giulio83pale
22-06-2007, 17:22
ma io sono 3 mesi che nn mi posso lamentare certo l'assistenza non c'è . sai non per fare polemica ma la colpa è stata della politica come sempre che ah permesso a enel (allora propietaria di wind ) di comprare infostrada (che andava benissimo) e poi hanno venduto tutto a quel bel faraone propietario di wind che da bravo imprenditore pensa solo a prendere soldi , tanto nel contratto non c'è garantita nessuna banda minima , se il sig. bersani avesse introdotto pure questo paletto di obbligare gli isp di garantire il 50% della banda massima venduta altro che 24 mega tiscali.... ci si accontenterebbe di una 2 mega :)

ugo71
22-06-2007, 17:24
il D-link DSL-G624T??..è un buon router??mi servirebbe un modem con la wi-fi..perchè tra qualche giorno mi compro un portatile!grazie;)
:rotfl: ho perso , oggi un pomeriggio per far funzionare lo stesso, lo ho fatto comprare a mio fratello, ma a quanto pare si son persi i dati per il login:muro: cosi non lo ho provato su internet ma per il resto è ok, wireless compreso, magari non immediato da configurare, ma sicuramente trovi notizie più approfondite di chi lo usa da un pò, mi pare di aver visto un thread dedicato:read:

palli84
22-06-2007, 19:17
Ok...grazie ugo71...allora vado subito a cercare il thread dedicato!!..:muro: :muro: ho bisogno disperato di un nuovo modem...heheh

luxo
22-06-2007, 20:15
raga ci siamo quasi, oggi mi arriva una telefonata automatica (registrata) che mi dice "come da lei richiesto sarà presto attivato su rete Infostrada, scelga il tasto 1 per conoscere la data di attivazione" premo 1 :sofico: e dice 26 Giugno 2007 :cool: Qui ad Ascoli Piceno stanno staccando tutti, finalmente sono arrivati con le nuove centraline, ciao :)

nerone73
24-06-2007, 09:50
Cari raga, da tempo scrivo su questo forum e mi sono sempre lamentato di Infostrada in quanto altro non si può, alla fine ho richiesto disdetta e dopo 50 giorni di attesa da due giorni sono passato a Telecom ed anche con una discreta offerta certo pago in più rispetto a Infostrada però se non altro loro mi rispondono sempre e intervengono tempestivamente ed il servizio è buono!!!:D :D :D :D :D :D Ho messo su la 20 mega ed in questo momento viaggio a 19 mega il tempo di cliccare e sembra l'accensione della luce:D :D :D :D . Scarico a palla circa 900 su emule. E' grandiso WWWWWWTELECOM :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

nerone73
24-06-2007, 09:52
Ok...grazie ugo71...allora vado subito a cercare il thread dedicato!!..:muro: :muro: ho bisogno disperato di un nuovo modem...heheh

Se vuoi tra pochi giorni lo metterò in vendita su internet l'ho preso a dicembre ma tra un po non mi servirà più

daxino
24-06-2007, 10:43
http://www.speedtest.net/result/144736685.png (http://www.speedtest.net)

:sofico: :sofico: :sofico:

mArCo1928
24-06-2007, 10:52
http://www.speedtest.net/result/144738590.png (http://www.speedtest.net)

è la prima volta che vado a manetta con emule aperto :D

davide155
24-06-2007, 10:54
http://www.speedtest.net/result/144736685.png (http://www.speedtest.net)

:sofico: :sofico: :sofico:
Hai una latenza penosa !! :eek:

DakmorNoland
24-06-2007, 11:10
E adesso ecco cosa può fare la mitica Alice ADSL Flat (2Mbit) di Telecom. Ho fatto il test dal server di Roma anzichè quello di Brescia che è + vicino a me.
Nel frattempo stavo scaricando a 45-50 Kbyte/s e uploadando a 11 Kbyte/s. :D

http://www.speedtest.net/result/144741692.png

mArCo1928
24-06-2007, 11:14
E adesso ecco cosa può fare la mitica Alice ADSL Flat (2Mbit) di Telecom. Ho fatto il test dal server di Roma anzichè quello di Brescia che è + vicino a me.
Nel frattempo stavo scaricando a 45-50 Kbyte/s e uploadando a 11 Kbyte/s. :D

http://www.speedtest.net/result/144741692.png

detta così potrebbe essere che se chiudi tutto va uguale lol

daxino
24-06-2007, 21:47
Hai una latenza penosa !! :eek:

http://img70.imageshack.us/img70/9466/immagineum4.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagineum4.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)
:read: :read: :read: :read: :read:
Quella è sballata (forse xkè uso opera).

mArCo1928
24-06-2007, 22:29
http://img70.imageshack.us/img70/9466/immagineum4.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagineum4.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)

boh, io pingo basso sia in cmd che con lo speedtest, un motivo ci sarà XD

ghostrider2
25-06-2007, 18:53
boh, io pingo basso sia in cmd che con lo speedtest, un motivo ci sarà XD

Mi sento felice...:sofico: :sofico:

http://www.speedtest.net/result/145306742.png
http://www.speedtest.net/result/145307626.png
http://www.speedtest.net/result/145308137.png
http://img258.imageshack.us/img258/9568/senzanome1oy7.png

è da un pò che non vedo il ping da 27...pingavo sempre a 32-34... :mbe: :stordita: ma dipende dall'ip che mi assegnano?...e poi nello speed test avevo la piramide gialla sempre a brescia..ed ora è a roma.. :mbe:

Zodd_Il_nosferatu
25-06-2007, 20:10

vabbe se a sto punto dobbiamo fare li sboroni:

http://img111.imageshack.us/img111/8909/omgtr5.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=omgtr5.jpg)

:sofico: :sofico:

Voltron
26-06-2007, 00:31
Dopo due anni in ull con wind, stufo delle velocità infime di download, ho mandato disdetta del 'TuttoIncluso' in favore di 'Happy NoLimit' per le telefonate, ed ho attivato Tiscali 4mbit su linea dati!.....speriamo bene:sperem:

ps: ho richiesto disdetta causa disservizio dell'adsl....anche se non sono mai riuscito a contattare il servizio di assistenza(il numero è sempre occupato o cade la linea)

palli84
26-06-2007, 15:34
Eccomi di nuovo qua!!...ho comprato un nuovo router: il d-link dsl-g624t...con la speranza che il problema fosse il mio vecchio modem...e invece!!come prima...peggio di prima!!oggi ho anche telefonato al 892.155 quasi 1euro al minuto sti ladri!!!!..e poi per cosa??..mi hanno detto di scrivere su 155!!!VERGOGNA!!..avete qualche consiglio da darmi??grazie mille!!

Fulmine 75
26-06-2007, 18:43
Eccomi di nuovo qua!!...ho comprato un nuovo router: il d-link dsl-g624t...con la speranza che il problema fosse il mio vecchio modem...e invece!!come prima...peggio di prima!!oggi ho anche telefonato al 892.155 quasi 1euro al minuto sti ladri!!!!..e poi per cosa??..mi hanno detto di scrivere su 155!!!VERGOGNA!!..avete qualche consiglio da darmi??grazie mille!!
disdici disdici disdici :D :D :D :D :D poi senti la libertà

palli84
26-06-2007, 19:54
disdici disdici disdici :D :D :D :D :D poi senti la libertà

Sarebbe veramente da disdire tutto!!..ma se lo faccio prima della scadenaza del contratto,mi hanno detto che devo pagare 200€!!!..alla faccia del decreto Bersani!!!

s3ss4to
27-06-2007, 09:06
Raga io invece da tuttoincluso sto passando a tuttoincluso 20 mega

2 le possibili ipotesi: mi auto distruggero' all'attivazione definitiva della linea adsl oppure avro' finalmente una linea + decente per "soli" 10 euro al mese in piu'.

non ho ancora avuto la mail definitiva dell' attivazione ma gia' l'upload e' migliorato:

http://www.speedtest.net/result/146145134.png (http://www.speedtest.net)

e come valori di portante nel modem ho questi:

SNR Margin 7 9 dB
Line Attenuation 19 10 dB
Data Rate 13162 999 kbps

speriamo bene :D

p4p3r0
27-06-2007, 17:31
Vi sembra normale che con libero mega su rete telecom questa è la mia velocità massima? Il bello è che (quando va bene) non si schioda mai da quel valore, come se ci fosse un blocco che mi taglia la banda appena arrivo a 1260 (la portante la aggancio a 4832).
A questo punto mi chiedo se non valga la pena di passare a libero mini, che pago di meno e forse mettono mano alla mia linea, passandomi almeno a 2 mega. Conviene? O mi troverò ad andare a 640? :doh:

http://www.speedtest.net/result/146310041.png (http://www.speedtest.net)

palli84
27-06-2007, 21:03
Vi sembra normale che con libero mega su rete telecom questa è la mia velocità massima? Il bello è che (quando va bene) non si schioda mai da quel valore, come se ci fosse un blocco che mi taglia la banda appena arrivo a 1260 (la portante la aggancio a 4832).
A questo punto mi chiedo se non valga la pena di passare a libero mini, che pago di meno e forse mettono mano alla mia linea, passandomi almeno a 2 mega. Conviene? O mi troverò ad andare a 640? :doh:

http://www.speedtest.net/result/146310041.png (http://www.speedtest.net)

Non lo fareeee!!!..è una cosa pazzesca altro che 640..io vado a 100 quando mi va bene!!!!è una cosa penosa,sono 2 mesi che mando mail agli "esperti"di libero,ho telefonato 50 volte al servizio clienti 155 e mi dicono di chiamare l'800199100,chiamo loro e mi dicono di chiamare l'892155 (servizio a pagamento che devo chiamare dal cellulare quasi un €/minuto perchè no ho la linea telecom,cmq anche da casa sarebbe stato 50cent/minuto)..per sentirmi dire che su problemi di velocità loro non possono fare niente e di mandare altre mail!!!..che odio!!..nel frattempo continuo a stressarli con e-mail e telefonate..chissà un giorno risponderanno!!
:mad:

Damy83
27-06-2007, 23:12
alla fine dopo 2000 telefonate di reclami e apertura guasti, mi hanno migliorato un po' la linea

http://www.speedtest.net/result/146495431.png

Anche se nn è 4 mega mi accontento va, meglio di un mega come avevo fino ad ora..:cry:

palli84
28-06-2007, 00:40
alla fine dopo 2000 telefonate di reclami e apertura guasti, mi hanno migliorato un po' la linea

Anche se nn è 4 mega mi accontento va, meglio di un mega come avevo fino ad ora..:cry:

Ciao..scusa ma chi chiamavi...a me mi dicono tutti che loro non possono farci niente e che devo mandare le mail agli esperti!!..bè allora sono un pezzo avanti per arrivare a 2000 telefonate me ne mancano solo 1500 :D :D

BaZ....!!!!
28-06-2007, 14:38

come hai FATTO ????????? io sono mille mail ke gli mandoooooooo!!!
dimmelo ti prego! ki hai kiamato??:stordita:

Fulmine 75
28-06-2007, 18:25
Sarebbe veramente da disdire tutto!!..ma se lo faccio prima della scadenaza del contratto,mi hanno detto che devo pagare 200€!!!..alla faccia del decreto Bersani!!!
200 € con il decreto bersani ancora si paga 200 € ti sei fatto dire il motivo delle 200 euri e gli hai detto del decreto ?

BBABBA'
29-06-2007, 17:36

Ora si pagano 40 euro per disdire il contratto prima della scadenza e se non sbaglio bisogna dare 1 mese di preavviso.

Ciao Angelo:)

palli84
29-06-2007, 18:52
200 € con il decreto bersani ancora si paga 200 € ti sei fatto dire il motivo delle 200 euri e gli hai detto del decreto ?

Sì, la spiegazione è che ho un contratto affari...e mi hanno detto che per quelli il decreto Bersani non conta..altri operatori invece mi hanno detto che si deve pagare circa una 40na di euri come costo di disattivazione!!..questa è l'Italia!!!..si fanno leggi per poi cercare il modo di raggirarle!!..che schifo!!!..praticamente sono legato da questo maledetto contratto e non si può far niente tranne che pagare!!:doh:

nerone73
02-07-2007, 14:23
Sono tre mesi che ho disdetto e sti stronzi ancora occupano la portante tanto è vero che sono rientrato in telecom per la fonia, mentre adsl ancora non mi hanno staccato:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

3l3v3n
02-07-2007, 15:40
Incompetenti e scorretti :D

ugo71
02-07-2007, 15:55
Sono tre mesi che ho disdetto e sti stronzi ancora occupano la portante tanto è vero che sono rientrato in telecom per la fonia, mentre adsl ancora non mi hanno staccato:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Strano, quando sono passato da FWeb a Wind ULL, nel giro di una settimana dalla conferma telefonica, con ancora un mese di Fweb(puntualissima nella disdetta, raccomandata, 30gg, fine contratto:D ) è arrivato un tecnico TeleC. ha tolto una e messo l'altra, sono rimasto senza telefono 20 minuti ( adsl 10 gg:( ).
Stai aspettando un'altra adsl?
A me era successo con TIN, ma essendo su un doppino aparte avevo FW6mb + TIN 1mega che ho usato gratis per un pò di mesi solo p2p;)

mascalzonelatino47
02-07-2007, 17:43
Ciao ragazzi,
io sono in ULL ed ho la portante a 5000Kbs e , sulla carta, non dovrei avere problemi.
Resta il fatto che lo speed tes sul sito di Libero mi segna in dl 2.600kb/s mentre quello di speedtest supera anche i 4100.
io ho l'impressione che non vada a 4.000 e questo lo noto anche con i prog p2p con i quali non supero gli 80kb.
Qualcuno mi ha consigliato di sostituire il mio modem d-link 200t con uno compatibile con l'adsl2 che dovrebbe sfruttare appieno la linea in ULL.
Voi cosa ne pensate?

ecco il test appena effettuato
http://www.speedtest.net/result/148669317.png (http://www.speedtest.net)

e con lo speedtest di Libero..

Data 2007-07-02 19:11:35
Connessione scelta ADSL

Operazione Tempo impiegato msec Velocità
Kbps
Download 6389 2564.4
Upload 37454 437.47

saluti!

davide155
02-07-2007, 17:47
Ciao ragazzi,
io sono in ULL ed ho la portante a 5000Kbs e , sulla carta, non dovrei avere problemi.
Resta il fatto che lo speed tes sul sito di Libero mi segna in dl 2.600kb/s mentre quello di speedtest supera anche i 4100.
io ho l'impressione che non vada a 4.000 e questo lo noto anche con i prog p2p con i quali non supero gli 80kb.
Qualcuno mi ha consigliato di sostituire il mio modem d-link 200t con uno compatibile con l'adsl2 che dovrebbe sfruttare appieno la linea in ULL.
Voi cosa ne pensate?

saluti!

Io da quando sono in ull ho notato un netto peggioramento della linea nel pomeriggio fino alla sera tardi.
Mentre la notte e la mattina va a palla......piena banda.

Non saprei se sono loro che attivano i filtri in queste determinate fasce, oppure se è la congestione del traffico a fare da collo di bottiglia nelle ore più frequentate.

Tant'è che i 4mb effettivi ce li ho solo la mattina fino alle 12 e la notte.

paolotosh
02-07-2007, 20:10
Ragazzi, ho assoluto bisogno di aiuto e di un consiglio:help: :help: :help: :muro: :muro: :muro: . Sono passato da circa un mese da ADSL Telecom ad ADSL Infostrada:doh: :doh: :doh: , ed è una tragedia, non riesco più a fare niente, una lentezza mostruosa mi scadono tutte le pagine sono tagliato fuori dal mondo. Inoltre non riesco più a telefonare e navigare in internet. Inviato decine di mail al sito infostrada mi danno delle indicazioni da deficente sentito l'assistenza telefonica li prenderei tutti a calci in quel posto:mc: :mc: :mc: :mc: ....non so cosa fare. Non sono un mago del PC come molti di voi..potete darmi per favore una mano o mi conviene per default tornare a Telecom.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

Ciao Paolo

nerone73
03-07-2007, 12:35
Ragazzi, ho assoluto bisogno di aiuto e di un consiglio:help: :help: :help: :muro: :muro: :muro: . Sono passato da circa un mese da ADSL Telecom ad ADSL Infostrada:doh: :doh: :doh: , ed è una tragedia, non riesco più a fare niente, una lentezza mostruosa mi scadono tutte le pagine sono tagliato fuori dal mondo. Inoltre non riesco più a telefonare e navigare in internet. Inviato decine di mail al sito infostrada mi danno delle indicazioni da deficente sentito l'assistenza telefonica li prenderei tutti a calci in quel posto:mc: :mc: :mc: :mc: ....non so cosa fare. Non sono un mago del PC come molti di voi..potete darmi per favore una mano o mi conviene per default tornare a Telecom.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

Ciao Paolo

Se sei ancora in tempo torna subito in telecom recedi il contratto e scappa , pensa io sono abbonato con tutto incluso da Novembre 2006 ed è sempre andata male, ho chiesto il distacco da Aprile 2006 ed il rientro in telecom. Con la fonia sono già rientrato mentre con l'adsl no sto ancora aspettando che mi liberino la portante ste merde

mar@sco
04-07-2007, 09:58
ciao,

mi pare di aver capito che libero se è in ull funziona bene... me lo confermate? ;)

potrei sapere come controllare esattamente se sono in ull o meno?

grazie a tutti! :D

nerone73
04-07-2007, 15:51
ciao,

mi pare di aver capito che libero se è in ull funziona bene... me lo confermate? ;)

Va sempre male fidati!!!!!

MikX
04-07-2007, 15:55
io ho libero da 4 anni. e pago sempre di più, avevo la 1.2mega a 19euro poi mi hanno alzato a 4mega e pagavo 29. ora sono a libero mini 2mega e pago sempre 29euro. tutto questo senza che io gli dicessi nulla. non ho richiesto mai questi cambiamenti. se passo ad alice non mi dovrebbero fare storie. non mi fanno pagare niente o si. in media quanto devo aspettare senza adsl per il passaggio.

gerry722
04-07-2007, 20:15
io ho libero da 4 anni. e pago sempre di più, avevo la 1.2mega a 19euro poi mi hanno alzato a 4mega e pagavo 29. ora sono a libero mini 2mega e pago sempre 29euro. tutto questo senza che io gli dicessi nulla. non ho richiesto mai questi cambiamenti. se passo ad alice non mi dovrebbero fare storie. non mi fanno pagare niente o si. in media quanto devo aspettare senza adsl per il passaggio.
Io ho libero da 6 anni e anch'io pagavo 29,90 per la 4 mega.Poi ho visto che costava 19,90,ho chiamato e mi sono fatto cambiare il piano tariffario senza pagare nulla(loro volevano 35€ per il passaggio,ma ho detto che se mi arrivava da pagare qualcosa davo disdetta).
Ora sono 6 mesi che ho sempre la 4 mega ma pago 19,90.
Prova a chiamare

Atlanta
04-07-2007, 20:45
ciao,

Io penso di essere uno dei pochi che non può lamentarsi ; ho 4Mega in ULL, ecco il link del mio speedtest
http://www.speedtest.net/result/149801639.png (http://www.speedtest.net)
in genere scarico un file da un sito a 530 Kb/s .

ghostrider2
04-07-2007, 20:54
Io penso di essere uno dei pochi che non può lamentarsi ; ho 4Mega in ULL, ecco il link del mio speedtest
http://www.speedtest.net/result/149801639.png (http://www.speedtest.net)
in genere scarico un file da un sito a 530 Kb/s .

Cos'è libero mini o tuttoincluso 4 mega? che valori di linea hai?:stordita:

questa è la mia libero mini 4 mega
http://www.speedtest.net/result/149807001.png

Atlanta
04-07-2007, 20:57
E' tuttoincluso, tu da brescia sei molto più vicino a milano che di me a roma, non so se possa voler dire; sul sito di libero ad esempio mi dà 3685 dl e 278 ul, e credo che questo test viene fatto appoggiandomi da macchine nella mia città (ancona)

ghostrider2
04-07-2007, 21:00
E' tuttoincluso, tu da brescia sei molto più vicino a milano che di me a roma, non so se possa voler dire; sul sito di libero ad esempio mi dà 3685 dl e 278 ul, e credo che questo test viene fatto appoggiandomi da macchine nella mia città (ancona)

Non saprei...se lo faccio verso roma mi da piu o meno la stessa velocità...:stordita:

Atlanta
04-07-2007, 21:03
I VALORI DELLA MIA LINEA

noise margin: 23 e 11(upstream-downstream)
attenuation: 34 e 63

ehm scusami ma sono un po spastico coi forum

ghostrider2
04-07-2007, 21:04
non guardare il ping che non è veritiero... :stordita:

http://www.speedtest.net/result/149811647.png
http://www.speedtest.net/result/149812581.png

Atlanta
04-07-2007, 21:07
http://www.speedtest.net/result/149813036.png (http://www.speedtest.net)

l'ho fatto su brescia, un pò meglio...

ghostrider2
04-07-2007, 21:08
http://www.speedtest.net/result/149813036.png (http://www.speedtest.net)

l'ho fatto su brescia, un pò meglio...

Considera che la mia linea fa schifo e la portante è connessa a 3968 kbps...:muro: ...prima nello speed dei 3700 avevo la portante sui 4400 kbps :stordita:

ghostrider2
04-07-2007, 21:11
comunque non mi lamento...ma della stabilità della portante...si :mc: :muro:

http://www.speedtest.net/result/149814562.png

Atlanta
04-07-2007, 21:12
Considera che la mia linea fa schifo e la portante è connessa a 3968 kbps...:muro: ...prima nello speed dei 3700 avevo la portante sui 4400 kbps :stordita:

fa schifo ma vai meglio della mia, però sinceramente a me va bene così perchè mi pare che tutto poi sia relativo, cioè si può anche avere una 20 mega ma poi bisogna vedere dove ci si connette , con tutti i colli di bottiglia che ci sono in una rete complessa come l'internet, è spesso impossibile godere appieno di queste portanti se non quando si scarica ad esempio un solo file da un sito direttamente, ad esempio il p2p non vuol dire nulla, o sbaglio?

Atlanta
04-07-2007, 21:14
fa schifo ma vai meglio della mia, però sinceramente a me va bene così perchè mi pare che tutto poi sia relativo, cioè si può anche avere una 20 mega ma poi bisogna vedere dove ci si connette , con tutti i colli di bottiglia che ci sono in una rete complessa come l'internet, è spesso impossibile godere appieno di queste portanti se non quando si scarica ad esempio un solo file da un sito direttamente, ad esempio il p2p non vuol dire nulla, o sbaglio?

ah no sulla stabilità non posso dire nulla, in 2 anni di ull mi ricordo al massimo un paio di giorni di fila in cui c'èera qualcosa che non andava ma sennò sempre liscio

ugo71
04-07-2007, 21:40
Penso che per essere ull, in basso a destra:isp: infostrada iunet
http://www.speedtest.net/result/149824693.png (http://www.speedtest.net)

davide155
04-07-2007, 21:45
Penso che per essere ull, in basso a destra:isp: infostrada iunet
http://www.speedtest.net/result/149824693.png (http://www.speedtest.net)

Ah se viene quella scrittina vuol dire che uno è in ull?

E se viene solo iunet?
Eppure io dovrei essere in ull........

C'è qualcosa che non va :mbe:

mArCo1928
04-07-2007, 22:36
a me dice isp: iunet quindi penso che chi ha libero solo dopo "l'ultimo miglio" ha la scritta iunet perchè cmq gli internodi o come si chiamano sono infostrada mentre chi ha l'unbundling e usa una centrale telefonica libero ha anche l'altro suffisso

mar@sco
05-07-2007, 07:50
Ho fatto una prova che mi è stata suggerita e credo di essere in ull sotto rete infostrada... dato che comunque vada attiverò l'happy no limit e la connessione è in prova gratuita fino a settembre magari vedo come va e poi decido se tenerla o meno... male che va pago i 40€ della disattivazione e prova altro.

ciao!

wing11
07-07-2007, 14:10
Ciao a tutti è da parecchio che non intervengo.
In questi giorni e quindi dopo quasi 5 mesi dalla richiesta di passaggio alla adsl2+, andando sul 155 noto che il mio contratto è in lavorazione (Libero Mega IP Affari New) ed hanno aggiunto anche "IP". Chiamo l'assistenza e mi confermano che a giorni dovrebbe essere completato il passaggio alla Adsl2+.
Oggi mi arriva una e-mail dicendomi che a giorni riceverò un nuovo router abilitato all'adsl2+ con i parametri da inserire, in sostituzione di quello che già posseggo. Inoltre nel messaggio mi dicono che dovrò sostituire la seconda parte dell'user in "liberomega".
Ho notato che rispetto a giorni fà, se inserisco già da oggi nella seconda parte dell'user liberomega, il pc si collega ad internet, mentre prima dava errore (anche se la velocità pare che sia ancora come prima).
Ora vi chiedo:
1) Dato che ho un router avuto da loro in comodato Zyxel 660HW wi-fi, quindi con tecnologia adsl2+, mi conviene sostituirlo o tenermi questo?
2) Come in precedenza accennato ho già sostituito la seconda parte dell'user, e anche se adesso si connette ad internet, la velocità sembra quella di prima. Cosa succede non hanno ancora completato oppure devo cambiare qualcos'altro?
Vi prego di rispondermi. Grazie e ciao.

P.S.: Ormai stanco di aspettare, avevo fatto disdetta proprio qualche giorno fà. Il giorno dopo scopro con sorpresa sul 155, del cambio imminente. Chiaramente ho revocato tale disdetta. Speriamo bene.

RRT4
07-07-2007, 18:22
@wing11: in che modo hai richiesto il passaggio in adsl2+ dato che la procedura dovrebbe essere automatica?

in ogni caso io ho una connessione 'libero mega affari' attualmente ancora in wholesale telecom a 4Mbit
la centrale è coperta in adsl2+ da gennaio 2007, molti utenti sono già in shared access 12Mbit o in full ULL con infostrada
il mio contratto è passato 'in lavorazione' su 155.it ad inizio aprile e tale è rimasto sino a fine maggio quando è ritornato 'attivo' senza che la linea avesse subito alcuna modifica fisica
allora, sospettando dei 'ko' di telecom al passaggio della mia linea in shared access ho cominciato a mandare fax a wind sollecitando il passaggio e chiedendo spiegazioni
gli operatori del call center 155/159 sostenevano che io fossi in shared access (peccato che la portante fosse ancora 4832/320 interleaved, connessione username@flat in adsl1 e filtro su tutte le porte comprese 1755-7070-5060-5061)
inizialmente non mi hanno risposto, poi dopo una 15ina di giorni mi ha chiamato un'operatrice del servizio clenti 'in merito al fax che ha mandato' e mi ha confermato che per loro non sono in shared access (l'informazione degli operatori, due diversi, era errata) ed il passaggio avverrà quando possibile, non possono garantire niente.

cmq ora facendo il test con numeri di zona trovo che 'libero mega' per i privati è attivabile e si procedere con l'ordine, se invece faccio il test 'libero mega affari' ottengo servizio disponibile ma nel tentativo di sottoscrivere
'Il listino selezionato non è attivabile per il numero di telefono inserito.'
praticamente ora come ora nessuno può sottoscrivere online 'libero mega affari' nella mia zona, può invece fare 'libero mega' residenziale, quindi il problema non è fisico

wing11
07-07-2007, 19:09
A metà febbraio per scarsa informazione chiesi il passaggio ad un operatore alla 12 mega. Prontamente da punto di vista commerciale ciò è avvenuto con decorrenza febbraio anche se effettivamente per mancanza di risorse sono rimasto con la 4 mega. Con la mia richiesta di upgrade, mi hanno cambiato il contratto in libero affari mega new con aggiornamento di costi (ho commesso una sciocchezza).
A quel punto consapevole della fregatura, ho sollecitato più volte il passaggio senza mai ottenere nulla. In questi giorni ho scoperto la novità.
Come detto nel precedente post mi hanno avvisato dell'imminenza del cambio contratto e inviato la nuova user username@liberomega. Ho provato la nuova user e rispetto a giorni precedenti mi permette di connettermi a internet, anche se la velocità è rimasta la stessa. Forse non hanno ancora completato l'operazione. Infatti nella mail di avviso, mi hanno detto che a giorni ricevero un nuovo router adsl2+. Vedremo.

RRT4
07-07-2007, 19:18
quando avrai portante 12000/1000 o poco inferiore (router adsl2+) o 8000/1000 (router adsl1) sarai stato upgradato

wing11
07-07-2007, 19:34
Come detto prima speriamo bene. Come vedo la portante?
Inoltre mi tengo lo zyxel 660hw-61 che è già adsl2+ e wi-fi, oppure accetto il router che mi invieranno (sempre adsl2+ e non sò quale)?
Ciao.

RRT4
07-07-2007, 19:43
per vedere la portante il procedimento non è standard, in genere il valore è indicato in qualche pagina dell'interfaccia web del router o in alternativa bisogna digitare qualche comando collegandosi in telnet al router

l'unica cosa da fare è scaricarsi il manuale del router in .pdf dal sito del produttore e trovare come avere quell'informazione

mi pare che i router adsl2+ che danno in comodato ora siano dei dlink, dovrebbe essere migliore lo zyxel cha hai già

oasis90
08-07-2007, 19:27
ciao a tutti..non so se sia solo un mio problema ma tra ieri e oggi( soprattutto oggi) la linea mi cade ogni tanto..l'ho notato, apparte dal fatto di emule, anche oggi mentre giocavo in lan con Hamachi..è possibile che magari stiano facendo dei lavori e toccano la linea o cos' altro??:confused:

P.S. Ho la libero 4Mega

SteFir
10-07-2007, 07:00
Ciao a tutti... Sono nuovo del forum...

É da tanto che seguo questo forum, dato che anch'io sono passato a libero (Absolute)...

Ieri mi hanno passato in ull fisico su infostrada... Sembra tutto ok... ping bassissimi, download da siti veloci sempre intorno ai 500 Kb/s...

Ho allegato la pagina del router con i parametri della linea, non sono molto esperto, ma come linea (ADSL 2+) mi sembra ottima... :D Voi che ne dite?

Vorrei chiedervi un paio di delucidazioni:
1)Come mai nonostante una buona linea, ho la portante a 4797 in download?:eek:

2)Perché se faccio gli speedtest, difficilmente supero i 3 MB/s, mentre se scarico un file da un sito veloce sono sempre a piena banda (500 Kb/s)?:eek:

Ringrazio tutti anticipatamente... Ciao

ugo71
10-07-2007, 07:55

É da tanto che seguo questo forum, dato che anch'io sono passato a libero (Absolute)...

Ieri mi hanno passato in ull fisico su infostrada... Sembra tutto ok... ping bassissimi, download da siti veloci sempre intorno ai 500 Kb/s...

Ho allegato la pagina del router con i parametri della linea, non sono molto esperto, ma come linea (ADSL 2+) mi sembra ottima... :D Voi che ne dite?

2)Perché se faccio gli speedtest, difficilmente supero i 3 MB/s, mentre se scarico un file da un sito veloce sono sempre a piena banda (500 Kb/s)?:eek:

:what:
...per scaricare a 3MBs ci vuole una buona 24 mega

mArCo1928
10-07-2007, 11:06

sei su adsl2+ ma non so con che tipo di configurazione, probabilmente hai una mini e non una mega, mi sembra che absolute preveda una 4Mbit

SteFir
10-07-2007, 11:49
:what:
...per scaricare a 3MBs ci vuole una buona 24 mega

intendevo 3 Mbit/s;)

bl4ckdr4g0n
10-07-2007, 16:04
A pochi giorni dalla scadenza del contratto mi hanno passato in adsl2+. Ora innanzitutto spero che la disdetta che ho mandato mesi fa sia ancora valida :mad: Se cmq tutto va per il verso giusto, dite che facendo un nuovo contratto con loro sarò attivato direttamente in adsl2+?

pabloescobar58
10-07-2007, 20:18
Ciao a tutti. Ho Libero 4 mega ed al max vado a 200K. Assistenza completamente assente, mai una risposta. Sul router leggo valori di portante 5096/340 e 15 db di rapporto SN e 19 db di attenuazione. Devo farmi abbassare la portante? Grazie

trottolino1970
10-07-2007, 21:34
Ciao a tutti. Ho Libero 4 mega ed al max vado a 200K. Assistenza completamente assente, mai una risposta. Sul router leggo valori di portante 5096/340 e 15 db di rapporto SN e 19 db di attenuazione. Devo farmi abbassare la portante? Grazie

no ti devi staccare da libero :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mArCo1928
11-07-2007, 00:26

sei su adsl2+ quindi devi chiamare il numero verde finchè non ti rispondono e aprire un guasto, oppure far controllare agli operatori i margini delle linea in modo che ti sappiano dire se sono ok oppure no, c'è caso che con una riduzione di banda risolvi. e fatti la mega che per quei 10e in più vale decisamente la pena

pabloescobar58
11-07-2007, 08:40
Grazie per le Vs risposte. Ho preso in considerazione la possibilità di abbandonare Libero ed anche quella di passare alla mega. Ma facevo una considerazione: se mi va male la 4 mega figuriamoci una 20. Oppure le due cose non hanno relazione? Grazie ancora per la Vs cortesia.
Paolo

mArCo1928
11-07-2007, 18:16
Grazie per le Vs risposte. Ho preso in considerazione la possibilità di abbandonare Libero ed anche quella di passare alla mega. Ma facevo una considerazione: se mi va male la 4 mega figuriamoci una 20. Oppure le due cose non hanno relazione? Grazie ancora per la Vs cortesia.
Paolo

è 12mbit, cmq è per avere un abbonmento completo perchè senò ogni chiamata all'assistenza la paghi, e se hai un problema metti per sfiga, ogni anno te ne vai in spese di chiamate al centro serivizi, in più se fanno le regolazioni dovute in centrale c'è caso andrai a 12 mega

bl4ckdr4g0n
11-07-2007, 20:59
attenzione che dal 21 gennaio libero fa pagare l'assistenza telefonica dopo i primi due mesi anche gli abbonati a libero mega (e anche tutti gli altri)

mArCo1928
11-07-2007, 21:06
attenzione che dal 21 gennaio libero fa pagare l'assistenza telefonica dopo i primi due mesi anche gli abbonati a libero mega (e anche tutti gli altri)

al primo problema switcho a telecom :eek:

pabloescobar58
12-07-2007, 13:48
Grazie marco1928 per le tue risposte. Intanto ieri sera ho per l'ennesima volta sistemato l'impianto telefonico in casa eliminando tutto il superfluo ed utuilizzando per arrivare al modem un cavo utp cat.5. I valori di portatnte e di attenuiazione e rumore non sono granchè cambiati. Anche la velocità rimaneva a 400 500 K. Poi nel corso della serata improvvisamente viaggiavo anche a 3mega. Cioè quando lanciavo lo speedtest partiva lento 200 300 e poi andava piano fino a picchi di 3 mega. Tutto questo pe circa una mezz'ora. Poi tutto è ritornato com'era, con velocità max 500K. Boh non ci capisco più nulla. Credo che migrerò su altro operatore. Voi ci capite qualcosa?

bl4ckdr4g0n
12-07-2007, 16:37
al primo problema switcho a telecom :eek:

se ti sei abbonato prima del 21 gennaio rimane tutto come prima :)

mArCo1928
12-07-2007, 19:16
se ti sei abbonato prima del 21 gennaio rimane tutto come prima :)

figata, abbonato il 5 gennaio :D

mArCo1928
12-07-2007, 19:16
Grazie marco1928 per le tue risposte. Intanto ieri sera ho per l'ennesima volta sistemato l'impianto telefonico in casa eliminando tutto il superfluo ed utuilizzando per arrivare al modem un cavo utp cat.5. I valori di portatnte e di attenuiazione e rumore non sono granchè cambiati. Anche la velocità rimaneva a 400 500 K. Poi nel corso della serata improvvisamente viaggiavo anche a 3mega. Cioè quando lanciavo lo speedtest partiva lento 200 300 e poi andava piano fino a picchi di 3 mega. Tutto questo pe circa una mezz'ora. Poi tutto è ritornato com'era, con velocità max 500K. Boh non ci capisco più nulla. Credo che migrerò su altro operatore. Voi ci capite qualcosa?

se cambi devi passare a telecom è l'unica...

albeganasa
12-07-2007, 19:50
Ciao a tutti, primo post su questo 3d!
Possessore di una Alice 4Mbit!
Iniziato con una 640 e poi passato subito a 4mega...
Tutto bene, con la 640 andavo sui 100k/sec e con la 4 mega su mIRC ho viaggiato intorno ai 400/450 ma solitamente stabile in download a 350 k/sec che sono veramente pochi!
Sentivo la possibilità di passare alla 12mb..ma mi attira di piu la proposta di telecom che mi offre una 20 mega la prezzo della 4 mega...
Possiedo un Router in comodato d'uso, un fantastico Zyxel Prestige HW660 che nn mi ha mai dato problemi (a parte le disconnessioni classiche di libero) e da 3 settimane quando ha voglia mi disconnette e mi riconnette (proprio a livello di cavo di rete non solo come linea adsl)!
Che fare? Chiamo e me ne faccio mandare un altro?
Poi ho notato che in bolletta pago 30 e passa per internet + 30 e passa x le chiamate tutto incluso! Ma nn erano 39.90?

mArCo1928
12-07-2007, 20:16
Ciao a tutti, primo post su questo 3d!
Possessore di una Alice 4Mbit!
Iniziato con una 640 e poi passato subito a 4mega...
Tutto bene, con la 640 andavo sui 100k/sec e con la 4 mega su mIRC ho viaggiato intorno ai 400/450 ma solitamente stabile in download a 350 k/sec che sono veramente pochi!
Sentivo la possibilità di passare alla 12mb..ma mi attira di piu la proposta di telecom che mi offre una 20 mega la prezzo della 4 mega...
Possiedo un Router in comodato d'uso, un fantastico Zyxel Prestige HW660 che nn mi ha mai dato problemi (a parte le disconnessioni classiche di libero) e da 3 settimane quando ha voglia mi disconnette e mi riconnette (proprio a livello di cavo di rete non solo come linea adsl)!
Che fare? Chiamo e me ne faccio mandare un altro?
Poi ho notato che in bolletta pago 30 e passa per internet + 30 e passa x le chiamate tutto incluso! Ma nn erano 39.90?

libero ha ben 1Mbit di upload, con telecom te lo scordi, hai 34KB/s ovvero 346Kbps o circa, non mi ricordo precisamente il numero cmq 300K

albeganasa
12-07-2007, 20:33
libero ha ben 1Mbit di upload, con telecom te lo scordi, hai 34KB/s ovvero 346Kbps o circa, non mi ricordo precisamente il numero cmq 300K

34kb/sec sono 280kbit/sec!

Kmq non penso che possa essere veramente cosi l'upload su una 20 mega!!
sei sicuro?

El Roy
13-07-2007, 11:40
Sono su adsl2+ e dal 3 luglio non riesco più a connettermi. La portante non c'è proprio e chiamando l'assistenza parlano di "errata permuta in centrale" ma i tecnici non sono riusciti ancora a risolvere il problema. A quanto pare mi hanno staccato il cavetto e ora vanno a tentativo: ma si può essere più imbecilli.

Se non si risolve entro oggi io gli faccio la disdetta anticipata ( a proposito mi dite a quale n° di fax se non vi dispiace ) e passo ad Alice 20 Mega (tanto con libero già pago 29 euro per la 4 mega anche se con 1Mb in upload contro i 384Kb di Alice)

Che dite quanto tempo ci vorrà per attivare Alice?

El Roy
13-07-2007, 11:41
34kb/sec sono 280kbit/sec!

Kmq non penso che possa essere veramente cosi l'upload su una 20 mega!!
sei sicuro?

purtroppo se vai sul sito di Alice vedi che la 20Mb ha solo 384Kb in upload

albeganasa
13-07-2007, 11:53
Bhe io non gioco tanto su internet...e l'upload non lo sfrutterei tanto..certo, navigo, ma se utilizzo p2p mi sono sempre abituato a fissare a 10 kb/sec l'upload per non far decadere la navigazione..quindi che genere di problemi potrei avere?

BaZ....!!!!
13-07-2007, 19:01
mi dite a quale n° di fax se non vi dispiace?
quoto xkè io dopo 20 mail, senza risposta ne ho piene le palle di andare ad 1 mega invece di 4..... grazie......

beejey
13-07-2007, 19:10
purtroppo se vai sul sito di Alice vedi che la 20Mb ha solo 384Kb in upload

Passa se coperto a tiscali adsl 12megabit in ULL con 1megabit in upload Telecom 20megabit con quel ridicolo upload non regge il confronto con Tiscali poi in è in ULL;)

albeganasa
13-07-2007, 19:48
Passa se coperto a tiscali adsl 12megabit in ULL con 1megabit in upload Telecom 20megabit con quel ridicolo upload non regge il confronto con Tiscali poi in è in ULL;)

domanda del cavolo ma....cosa vuol dire ULL?

Edit: Wikipedia è tua amica :D

beejey
13-07-2007, 21:26
In ULL vuol dire che il provider non si appoggia su linee telecom ma propie;)

albeganasa
13-07-2007, 22:14
io ho letto il contrario...

Con Unbundling Local Loop (Accesso disaggregato alla rete locale), o spesso con il suo acronimo ULL, si indica la possibilità che hanno i nuovi operatori telefonici, da quando è stato liberalizzato il mercato delle telecomunicazioni, di usufruire delle infrastrutture fisiche esistenti, costruite da altro operatore, per offrire ai clienti servizi propri, pagando un canone all'operatore effettivamente proprietario delle infrastrutture.

Fonte Wikipedia

davide155
13-07-2007, 22:21
io ho letto il contrario...

Fonte Wikipedia

Si ma secondo quella definizione dovrebbero essere tutti in ull.....invece non è così.
Libero ha le sue linee.
E telecome pure.

Quando libero si aggrappa alle linee telecom, perchè le sue non raggiungono il cliente, è adsl normale.
Quando invece libero raggiunge il cliente con le proprie linee allora si dice ull.

Wikipedia ho smesso di frequentarlo perchè moltissime definizioni sono spesso errate.

Cmq è tutto da vedere.......

Marco rossi
13-07-2007, 22:35
Salve ragazzi Vi posso solo dire che libero per me era una tortura si disconnetteva ogni 5 minuti avvolte non ripartiva manco non potevo scaricare in continuo per es. io credo ke dipende dalla zona cmq ora mi sono messo un grande tiscali 8mb con voip tutto compreso ke è una favola!
ciauz:D

BaZ....!!!!
13-07-2007, 23:27
io sul sito del 155.it per modificare le mie opzioni (ADSL 2+ in ULL) mi è uscito:

"attualmente non è ancora possibile modificare le opzioni in quanto è attiva la procedura di distacco definitivo da telecom sulla linea ADSL"

ke vuol dire? :mbe:
sono con telecom? forse è per questo ke non vado oltre 1 mega di portante?? :muro:

palli84
14-07-2007, 11:04
Ieri sera (dopo minaccia telefonica al 155 di immediata disdetta per mal funzionamento dell'adsl) mi hanno risposto alla mail scrivendo:

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della "condivisione" della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei clienti.
L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.
Ti ringraziamo per averci contattato.

Servizio Clienti Libero

Ma allora mi chiedo:
- se è un problema di congestione..perchè anche ad esempio le 4 di notte la situazione non migliora o migliora di poco?
- perchè tutto questo è capitato dopo esser passato da libero flat 2 mega a libero mini 4 mega?
Secondo voi faranno qualcosa????mah dubito fortemente!!!..inizio proprio a stancarmi!!

beejey
14-07-2007, 13:00
Ieri sera (dopo minaccia telefonica al 155 di immediata disdetta per mal funzionamento dell'adsl) mi hanno risposto alla mail scrivendo:

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della "condivisione" della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei clienti.
L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.
Ti ringraziamo per averci contattato.

Servizio Clienti Libero

Ma allora mi chiedo:
- se è un problema di congestione..perchè anche ad esempio le 4 di notte la situazione non migliora o migliora di poco?
- perchè tutto questo è capitato dopo esser passato da libero flat 2 mega a libero mini 4 mega?
Secondo voi faranno qualcosa????mah dubito fortemente!!!..inizio proprio a stancarmi!!

Sono tutte buggie per pararsi il culo se fossi in te cambierei provider con uno serio tipo Tiscali adsl in ULL e Fastweb;)

trottolino1970
14-07-2007, 20:50
Sono tutte buggie per pararsi il culo se fossi in te cambierei provider con uno serio tipo Tiscali adsl in ULL e Fastweb;)

esattamente quoto tutto quello che hai scritto anche per mia esperienza personali. Mollate tutti libero :help:

BaZ....!!!!
15-07-2007, 00:38
io sul sito del 155.it per modificare le mie opzioni (ADSL 2+ in ULL) mi è uscito:

"attualmente non è ancora possibile modificare le opzioni in quanto è attiva la procedura di distacco definitivo da telecom sulla linea ADSL"

ke vuol dire? :mbe:
sono con telecom? forse è per questo ke non vado oltre 1 mega di portante?? :muro:
sono riuscito a parlare con uno dell'assistenza..... ha verificato e mi ha detto ke dalla centrale la portante parte a 4800 mbit..... poi mentre vedeva altre cose è caduta la linea..... :muro:
quindi il problema è la distanza?? (5km) o casa mia??

trottolino1970
15-07-2007, 08:30
sono riuscito a parlare con uno dell'assistenza..... ha verificato e mi ha detto ke dalla centrale la portante parte a 4800 mbit..... poi mentre vedeva altre cose è caduta la linea..... :muro:
quindi il problema è la distanza?? (5km) o casa mia??

secondo me è la distanza mi sembra che non è possibile attivare adsl a queste distanze e comunque il vero problema è libero
:rolleyes:

BaZ....!!!!
15-07-2007, 09:36
secondo me è la distanza mi sembra che non è possibile attivare adsl a queste distanze e comunque il vero problema è libero
:rolleyes:
non è possibile?? :mbe:
il mio vicino di casa ha Alice 2 MEGA e gli vanno pieni!!
non penso ke le 2 mega siano ADSL 2+..... :(
oppure si?

trottolino1970
15-07-2007, 10:13
oppure si?

perfettoallora ti sei risposto da solo il vero problema è libero. Staccati se vuoi un consiglio (io almeno ho fatto così)

webmagic
15-07-2007, 11:02
perfettoallora ti sei risposto da solo il vero problema è libero. Staccati se vuoi un consiglio (io almeno ho fatto così)

Sta parlando di portante lui...
Non di congestione ;)

mArCo1928
15-07-2007, 11:03
oppure si?

dipende, la risposta può essere si oppure no... la soluzione quando si hanno problemi con provider che non siano telecom è sempre la solita, ovvero passare a telecom, ma per un unico motivo, telecom effettua una gestione mafiosa e di parte a suo vantaggio sulle sue centrali in modo da creare problemi voluti a tutti gli utenti che chissà per quale motivo non scelgono telecom e passano ad un'altro operatore... se non esistesse telecom questi problemi non ci sarebbero

trottolino1970
15-07-2007, 11:09
Sta parlando di portante lui...
Non di congestione ;)

so benissimo che non sono la stessa cosa comunque se il suo amico non ha problemi con la linea telecom...............................

BaZ....!!!!
15-07-2007, 13:45
so benissimo che non sono la stessa cosa comunque se il suo amico non ha problemi con la linea telecom...............................
ma il mio vicino non ha l'adsl 2+..... è questo il fatto..... :(

palli84
15-07-2007, 17:30

Infatti ora aspetterò qualche giorno, se non cambia niente o non mi contatta nessuno spedisco la raccomandata e ciao ciao libero!!..sono proprio stufo

trottolino1970
15-07-2007, 17:41
Infatti ora aspetterò qualche giorno, se non cambia niente o non mi contatta nessuno spedisco la raccomandata e ciao ciao libero!!..sono proprio stufo
e vaiiiiiiii! un'altro che ci segue :banned:

mArCo1928
15-07-2007, 19:07

si, significa che quei coglioni della telecom strazzano le adsl non telecom perchè sono testedi cazzo, semplice

teo.abs
16-07-2007, 15:15
Anche da me finalmente qualcosa si sta muovendo......... infatti adesso non ho più la portante di Libero :D

Ho chiesto disdetta tramite Tele2 il 12 giugno.
A parte che il primo fax l'hanno perso :eek: , il secondo con data 3 luglio ha sortito un primo effetto.
Mi aspetto di vedermi l'ADSL di Tele2 in questa settimana.

Ho chiesto l'ADSL di Tele2 perchè sono già in ULL con loro.
Se pensate che adesso pago 24,90 euro a Tele2 per la voce (tutte gratis), e 19,90 euro per Libero mini 2 mega, e che invece pagherò 28,90 euro a Tele2 per avere voce e ADSL a 4Mb, anche non fosse velocissima, ne guadagnerei sicuramente :D

Almeno, sperem......... :mc:

beejey
16-07-2007, 21:32
La distanza dalla centrale conta molto per le Adsl ovvio anche il doppino usurato;)
Cmq fate come ho fatto io se possibile rifate impianto a casa con un nuovo doppino telefonico senza giunte
Forse questo cambia poco o niente ma è sempre importante farlo ;)

BaZ....!!!!
16-07-2007, 23:33
La distanza dalla centrale conta molto per le Adsl ovvio anche il doppino usurato;)
Cmq fate come ho fatto io se possibile rifate impianto a casa con un nuovo doppino telefonico senza giunte
Forse questo cambia poco o niente ma è sempre importante farlo ;)
come si cambia?? spesa??
se lo fa un tecnico quanto ci mette e quanto spendi???
ciao! :D

Micene.1
17-07-2007, 00:44
ragazzi mi sta succeendo una cosa paradossale sulla linea

libero 4mega prima vull poi ull quasi due anni di contratto tutto a posto vicino alla centrale rumore sempre superiore a 25db etc. splitter in casa classico mai un prob

da un po di giorni :

sento il fruscio adsl nei telefoni
se alzo la cornetta cade la linea
poratnte discontinua in valore e rumore elevatissimo da 4 a 15db

il tutto all'improvviso

chiamato il tecnico mi sno fatto sostituire lo splitter (il maggiore indiziato credevo che il rumore fosse causato da una sua rottura) ma niente da fare

puo essere la centrale? qualcuno ha qualche esperienza per prob simili? come è possibile che se alzo la cornetta cade la connessione se nn è lo splitter?

ugo71
17-07-2007, 09:38
ragazzi mi sta succeendo una cosa paradossale sulla linea

libero 4mega prima vull poi ull quasi due anni di contratto tutto a posto vicino alla centrale rumore sempre superiore a 25db etc. splitter in casa classico mai un prob

da un po di giorni :

sento il fruscio adsl nei telefoni
se alzo la cornetta cade la linea
poratnte discontinua in valore e rumore elevatissimo da 4 a 15db

il tutto all'improvviso

chiamato il tecnico mi sno fatto sostituire lo splitter (il maggiore indiziato credevo che il rumore fosse causato da una sua rottura) ma niente da fare

puo essere la centrale? qualcuno ha qualche esperienza per prob simili? come è possibile che se alzo la cornetta cade la connessione se nn è lo splitter?

prova a staccare il telefono o altro lasciando solo il modem, se funziona vuol dire che ci vuole un filtro decente per qualsiasi altra cosa è collegata:sperem:

teo.abs
17-07-2007, 22:37
Anche da me finalmente qualcosa si sta muovendo......... infatti adesso non ho più la portante di Libero :D

Ho chiesto disdetta tramite Tele2 il 12 giugno.

Mi autoquoto :mbe:
Ieri mi collego al 155 e noto che Libero mini risulta ancora attivo, allora chiamo il 155 e chiedo conferma.
Mi dicono si, è ancora attivo, e alla mia domanda "e allora perchè mi avete staccato tutto?" la risposta è stata "ci sarà un problema tecnico blah blah, chiami il blah blah 155".
Poi non son riuscito a chiamarlo, ma da oggi ha ripreso a funzionare, alla solita spocchiosa velocità (ha scaricato gli aggiornamenti di AVG a 1,6 Kb/s :mad: ).

Sconsolato :cry:

MikX
17-07-2007, 22:45
il test adsl di libero mi indica: 239kbps, dovrei avere libero 4mega. bello è. pago 29euro al mese per andare poko piu veloce di una 56k.

BaZ....!!!!
18-07-2007, 07:08
a me una signorina ha fatto finalmente una segnalazione e mi ha detto ke entro una settimana vanno in centrale.......
se questa non va...... mi sa che forse è davvero il mio impianto..... :(
secondo voi, quanto ciuccia un tecnico x ripararlo a dovere?????

ghostrider2
19-07-2007, 15:50
a me una signorina ha fatto finalmente una segnalazione e mi ha detto ke entro una settimana vanno in centrale.......
se questa non va...... mi sa che forse è davvero il mio impianto..... :(
secondo voi, quanto ciuccia un tecnico x ripararlo a dovere?????

Non puoi farlo tu? io il mio impianto l'ho fatto io, perchè all'inizio era collegato al centralino telefonico, ed il centralino non faceva passare il segnale adsl così me lo sono sistemato io e mi sono messo il filtro a monte dell'impianto dividendo la linea in parallelo..alla fine funziona che è una meraviglia :read: :D

beejey
19-07-2007, 16:37
Non puoi farlo tu? io il mio impianto l'ho fatto io, perchè all'inizio era collegato al centralino telefonico, ed il centralino non faceva passare il segnale adsl così me lo sono sistemato io e mi sono messo il filtro a monte dell'impianto dividendo la linea in parallelo..alla fine funziona che è una meraviglia :read: :D

Quoto devi fare cosi;)

BaZ....!!!!
19-07-2007, 19:13
si, tu sei capace...... ;)
io non so da dove diavolo cominciare.....
mi illumini????? grassieeeeeeeee :D

wing11
19-07-2007, 20:37
Salve a tutti. Oggi finalmente mi arriva la comunicazione del passaggio alla linea adsl2+. Effettuo un controllo della portante sul mio router Zyxel Prestige 660HW-61, ed effettivamente la portante mi dice in downstreem 11996 kbps circa e in upstreem 999 kbps circa. Effettuo subito uno speedtest sia con l'assistenza di libero che con mclink, e noto che c'è qualcosa che non và.
In download mi dà sempre valori intorno ai 2700-3000 kbps e in upload 700-800 kbps. Inoltre ogni 5-10 minuti circa o anche meno la portante cade.
Chiamo l'assistenza per esporgli il problema ed effettivamente notano che la portante cade spesso, parlandomi anche di una certa rindondanza. Aprono un guasto e quindi devo aspettare qualche giorno per sperare che mi risolvano il problema.
Ora vi chiedo:
1) Perchè la portante cade, secondo voi (considerate che la mia centrale dista in linea aria circa qualche centinaio di metri, e che abito in un palazzo nuovo costruito 5 anni fà)? ;
2) Perchè la mia velocità di download è così bassa considerato che è una 12 mega, mentre l'upload credo che sia corretto?
Vi prego di aiutarmi e darmi chiarimenti sul da farsi.
Ciao.

wing11
20-07-2007, 13:29
Ciao, c'è qualcuno che può rispondermi?

trottolino1970
20-07-2007, 13:44
Salve a tutti. Oggi finalmente mi arriva la comunicazione del passaggio alla linea adsl2+. Effettuo un controllo della portante sul mio router Zyxel Prestige 660HW-61, ed effettivamente la portante mi dice in downstreem 11996 kbps circa e in upstreem 999 kbps circa. Effettuo subito uno speedtest sia con l'assistenza di libero che con mclink, e noto che c'è qualcosa che non và.
In download mi dà sempre valori intorno ai 2700-3000 kbps e in upload 700-800 kbps. Inoltre ogni 5-10 minuti circa o anche meno la portante cade.
Chiamo l'assistenza per esporgli il problema ed effettivamente notano che la portante cade spesso, parlandomi anche di una certa rindondanza. Aprono un guasto e quindi devo aspettare qualche giorno per sperare che mi risolvano il problema.
Ora vi chiedo:
1) Perchè la portante cade, secondo voi (considerate che la mia centrale dista in linea aria circa qualche centinaio di metri, e che abito in un palazzo nuovo costruito 5 anni fà)? ;
2) Perchè la mia velocità di download è così bassa considerato che è una 12 mega, mentre l'upload credo che sia corretto?
Vi prego di aiutarmi e darmi chiarimenti sul da farsi.
Ciao.

alla prima nn ti so rispondere alla sencoda ti dico che libero non ti da banda minima garantita e poi i test che hai effettuato dipendono molto dal carico che hanno i server e soprattutto dal traffico in centrale

Gezman
20-07-2007, 20:45
scusate ma io ho un altro tipo di problema con libero: non mia apre più i siti delle mail tranne che quella di libero, tipo hotmail o yahoo non si apre proprio la pagina, e pure msn...avete idea di che cavolo mi stia succedendo?ho uno zyxel prestige

albeganasa
20-07-2007, 21:52
sei connesso con la tua password?
Se hai resettato il router ti rimette la sua password originale con coi puoi navigare solo nel portale di libero...controlla le impostazioni...

Gezman
20-07-2007, 22:50
sei connesso con la tua password?
Se hai resettato il router ti rimette la sua password originale con coi puoi navigare solo nel portale di libero...controlla le impostazioni...

innanzi tutto grazie per la risposta.
Si la password è giusta, infatti ora sto usando uno dei pc di questa rete, solo che se tipo ora metto sulla barra di firefox www.hotmail.com non me la apre e dopo un minuto mi da il msg di timeout...ma possibile con non sia mai capitato a nessuno una cosa simile?

wing11
21-07-2007, 17:52
Ragazzi come detto qualche post precedente, l'assistenza dovrà farmi sapere entro pochi giorni per la caduta di portante che si verifica di tanto in tanto con l'adsl2+ (anche se da ieri il problema sembra essersi ridimensionato notevolmente). Ora però Vi chiedo essendo in adsl2+ con upstreem di 999 kbps e downstreem 11996 kbps, perchè se faccio i test di velocità mi dà sempre valori da 2500 e 3800 kbps? La velocità non dovrebbe avvicinarsi ai 12000? Cosa succede?
Attendo risposte o pareri, ciao.

albeganasa
21-07-2007, 21:10
Ragazzi come detto qualche post precedente, l'assistenza dovrà farmi sapere entro pochi giorni per la caduta di portante che si verifica di tanto in tanto con l'adsl2+ (anche se da ieri il problema sembra essersi ridimensionato notevolmente). Ora però Vi chiedo essendo in adsl2+ con upstreem di 999 kbps e downstreem 11996 kbps, perchè se faccio i test di velocità mi dà sempre valori da 2500 e 3800 kbps? La velocità non dovrebbe avvicinarsi ai 12000? Cosa succede?
Attendo risposte o pareri, ciao.

è probabile che per i primi 2 mesi testino la tua linea a velocità piu bassa, poi te la alzeranno!
Funziona cosi anke per la 4 mega....2 mesi a 2 mega e poi te la alzano..

wing11
22-07-2007, 00:01
Cosa ti fà pensare che stanno testando la linea e che è il loro modo di operare? Ci sono riscontri di questo tipo?
Ciao

albeganasa
22-07-2007, 00:18
Me lo fa pensare il fatto che l'hanno fatto anke con me...quando mi hanno attivato la 2mega sono andato a 640 per 2 mesi, nonostante la portante fosse vicina ai 2000 k!

floema
23-07-2007, 11:15
ragazzi scusate l'intromissione ma avrei una domanda da porvi:
sto andando ad abitare da solo e di conseguenza vorrei attivare una linea ADSL senza fare l'allaccio con telecom. avrei deciso di utilizzare libero ma ho dei dubbi, innazzitutto se posso utilizzare software p2p visto che ho letto che libero utilizza dei filtri; in seconda poi vorrei sapere quanto ci mettono a allaccire la linea e se la banda è buona.
grazie a tutti per l'aiuto

trottolino1970
23-07-2007, 11:25
sto andando ad abitare da solo e di conseguenza vorrei attivare una linea ADSL senza fare l'allaccio con telecom. avrei deciso di utilizzare libero ma ho dei dubbi, innazzitutto se posso utilizzare software p2p visto che ho letto che libero utilizza dei filtri; in seconda poi vorrei sapere quanto ci mettono a allaccire la linea e se la banda è buona.

per esperienza personale una sola parola eviterei di dare soldi a libero io ho avuto sempre e solo problemi

floema
23-07-2007, 11:30
per esperienza personale una sola parola eviterei di dare soldi a libero io ho avuto sempre e solo problemi
se non sono invadente potresti spiegarmi quali sono i problemi.

trottolino1970
23-07-2007, 11:44
se non sono invadente potresti spiegarmi quali sono i problemi.

assolutamente no
continue disconnessioni velocità di download ridicola

ugo71
23-07-2007, 11:55

Non so se per masochismo, pregiudizzio, o maldestra prudenza, ma questo è un trhead per chi ha già libero e ha o ha avuto problemi con l'adsl libero.
Cmq, se cambi casa ti conviene scoprire la centrale (sperando sia la più vicina) che gestirà il tuo traffico, o informarti sulla situazione "ultimo miglio" del nuovo indirizzo, quali operatori hanno la possibilità di raggiungerti in ULL e poi.. sciegli:D

p2p: se hai "letto" che ci sono i filtri, avrai probabilmente letto anche il contrario, xchè nessuno o pochi sanno come stanno le cose, per quanto mi riguarda no:)

tempi e banda sono relativi :sperem: :asd: , i vari operatori scielgono le politiche poi bisogna vedere chi, dove e quando le realizza materialmente:boh:

beejey
23-07-2007, 14:08
Non so se per masochismo, pregiudizzio, o maldestra prudenza, ma questo è un trhead per chi ha già libero e ha o ha avuto problemi con l'adsl libero.
Cmq, se cambi casa ti conviene scoprire la centrale (sperando sia la più vicina) che gestirà il tuo traffico, o informarti sulla situazione "ultimo miglio" del nuovo indirizzo, quali operatori hanno la possibilità di raggiungerti in ULL e poi.. sciegli:D

p2p: se hai "letto" che ci sono i filtri, avrai probabilmente letto anche il contrario, xchè nessuno o pochi sanno come stanno le cose, per quanto mi riguarda no:)

tempi e banda sono relativi :sperem: :asd: , i vari operatori scielgono le politiche poi bisogna vedere chi, dove e quando le realizza materialmente:boh:

Quoto
Anche senza filtri e in ULL emule è sempre lento consiglio di usare i torrent
Tra i due dico Tiscali adsl e Libero adsl guarda se coperto in ULL

K Reloaded
23-07-2007, 16:19

quoto, anch'io avevo Libero, e ora sono felicissimo di esservi scappato ... linea vergognosa, assistenza infame ...

trottolino1970
23-07-2007, 16:34
quoto, anch'io avevo Libero, e ora sono felicissimo di esservi scappato ... linea vergognosa, assistenza infame ...

quoto il mio ed il tuo :stordita:

floema
23-07-2007, 21:03
grazie a tutti per le delucitazioni; penso che utilizzerò Tiscali.

trottolino1970
24-07-2007, 08:28
grazie a tutti per le delucitazioni; penso che utilizzerò Tiscali.

se la centrale è sua ok altirmenti evita

ugo71
24-07-2007, 09:07
se la centrale è sua ok altirmenti evita
se non ricordo male Tiscali, nel caso non sia in ull te lo dice subito, non ama fare patti col diavolo e non fa nulla per nasconderlo:D , se deve affittare da telecom e non ha in programma la copertura della tua zona ti fa offerte palesemente scoraggianti:D

floema
24-07-2007, 10:03
se non ricordo male Tiscali, nel caso non sia in ull te lo dice subito, non ama fare patti col diavolo e non fa nulla per nasconderlo:D , se deve affittare da telecom e non ha in programma la copertura della tua zona ti fa offerte palesemente scoraggianti:D
se inserisco il numero di telefono più vicino a casa mia mi da che la zona non è coperta dal servizio e mi offre una 2 mega a 32,83 € senza fare l'allaccio a telecom.
secondo voi è conveniente?
come faccio a sapere da chi è gestita vicino a casa e per cui avere una linea ull?
scusate e grazie ancora.

ugo71
24-07-2007, 12:22
[QUOTE=floema;18040348]se inserisco il numero di telefono più vicino a casa mia mi da che la zona non è coperta dal servizio e mi offre una 2 mega a 32,83 € senza fare l'allaccio a telecom.

apputo... è la tipica offerta scoraggiante, e non è che non ti allacciano a telecom solo che non paghi il canone, la linea è 99% telecom affittata a tiscali.
in centrale possono esserci più operatori, da me quella che usa libero ora è la stessa da cui potrei avere in ull fastweb e telecom, mandi una mail a tutti o chiami dicendo che hai bisogno di una nuova linea all'indirizzo x

MikX
25-07-2007, 10:31
sto cercando il numero da chiamare da telefono fisso per verificare chi stà impegnando la mia linea adsl.

webmagic
25-07-2007, 10:50
800.578722

MikX
25-07-2007, 11:08
800.578722

grazie

Gezman
26-07-2007, 19:34
scusate, non so se sono OT, sapete se per libero bisogna settare in qualche modo l'MTU perchè vada meglio?grazie

trottolino1970
26-07-2007, 19:57
scusate, non so se sono OT, sapete se per libero bisogna settare in qualche modo l'MTU perchè vada meglio?grazie

come la setti setti libero lascia sempre a desiderare

Gezman
26-07-2007, 19:59
come la setti setti libero lascia sempre a desiderare

come non detto ;)

ghostrider2
28-07-2007, 13:45
Connesso a 4799 con la mia libero mini 4 mega....ecco i risultati :stordita:

http://www.speedtest.net/result/161603568.png

peccato che viaggio sui 3.5-4 db di rumore...e la sera non li regge...ma xkè ora non da problemi di stabilità? :muro: se rimanesse cosi :stordita: :stordita: :help:
comunque sta a dimostrare che libero di banda me ne da a iosa :Prrr: :sofico: :sofico:

webmagic
28-07-2007, 14:05
Libero, come tutti gli operatori quando servono in ULL, di banda ne danno a iosa perchè a loro non costa nulla... :D , non devono comprarla da Telecom...
Quando siete in ULL non vogliono mica perdere clienti non fornendo loro un servizio...
:fagiano:

E quando non si è in ULL che succedono tutti i migliori problemi di questo mondo :doh:

wing11
02-08-2007, 14:58
Salve a tutti. In questi giorni ho riscontrato qualche problema. Da circa 20 giorni sono in adsl2+ su linee infostrada. Infatti dopo la comunicazione da parte loro del passaggio in adsl2+ sul mio router (Zyxel Prestige 660HW-61) adsl2+ e portante 11997kbps circa. Però sorse subito un problema di caduta di portante ogni 10 minuti circa e anche meno. Prontamente segnalato, dopo alcuni giorni mi comunicano la risoluzione del problema.
Da qualche giorno andando a verificare, il mio router rileva adsl2+ e la portante a 4797kbps.
Ho chiamato l'assistenza e mi dicono che per loro sono in adsl2+ ed è tutto a posto, ma non è così. Cosa devo fare, fare disdetta? Sono stanco di chiamarli per cercare di risolvere i tanti problemi che negli ultimi mesi sono saltati fuori.
Vi prego di rispondermi e darmi consigli.
Ciao

beejey
02-08-2007, 15:11
La portante dipende sempre dall'usura del doppino telefonico anche le condizioni dei doppini in casa in che stato sono: giunte,lunghezza del cavo ecc
Anche io possiedo Zyxel Prestige 660HW-61 in comodato pero di mio ho preso
Modem adsl2+ Netgear dm111P solo modem no router cosi niente settaggi ecc
Netgear dm111P mi funge meglio del Zyxel Prestige 660HW-61
Il mio consiglio prendi Modem adsl2+ Netgear dm111P;)

wing11
02-08-2007, 15:20
Il router è collegato alla presa principale, non ci sono prolunghe, i 2 telefoni collegati hanno il filtro, e abito in un palazzo costruito appena 4 anni fà, quindi si presume che la linea telefonica stia bene.
La domanda che mi viene è perchè 20 giorni fà la portante era 11997 come detto, mentre da qualche giorno è di 4797? Eppure non ho cambiato nulla e lasciato tutto come era. Mi viene in mente che per stabilizzare la portante, l'hanno abbassata. Aiuto.

cagnaluia
02-08-2007, 15:29
mandata raccomandata per DISDETTA..

ora basta.. 30euro/mese va da schifo e con un servizio di merda!

timbrata il 26Luglio.

Devono ancora scollegarmi..

luthien85
02-08-2007, 16:16
io ho il tuttoincluso da 2 anni ormai.per il primo anno e mezzo disconnessioni continue tutto il giorno e poi internet era molto più lento.da qualche mese le disconnessioni sono molto più rare...diciamo che si disconnette al massimo 2 o 3 volte al giorno ma non sempre.può stare per ore filate senza interrompere mai la connessione e la portante è ottima 4000 mbps.Quindi non mi posso lamentare per il momento.Il problema è quando c'è qualche guasto con loro :mad: ...ti fanno rimpiangere questi piccoli momenti di felicità :cry:

webmagic
02-08-2007, 16:54
Salve a tutti. In questi giorni ho riscontrato qualche problema. Da circa 20 giorni sono in adsl2+ su linee infostrada. Infatti dopo la comunicazione da parte loro del passaggio in adsl2+ sul mio router (Zyxel Prestige 660HW-61) adsl2+ e portante 11997kbps circa. Però sorse subito un problema di caduta di portante ogni 10 minuti circa e anche meno. Prontamente segnalato, dopo alcuni giorni mi comunicano la risoluzione del problema.
Da qualche giorno andando a verificare, il mio router rileva adsl2+ e la portante a 4797kbps.
Ho chiamato l'assistenza e mi dicono che per loro sono in adsl2+ ed è tutto a posto, ma non è così. Cosa devo fare, fare disdetta? Sono stanco di chiamarli per cercare di risolvere i tanti problemi che negli ultimi mesi sono saltati fuori.
Vi prego di rispondermi e darmi consigli.
Ciao

Ti han ridotto la portante, sempre in adsl2+ su rete proprietaria loro, ma hanno deciso di farti agganciare di meno per preservare la stabilità e diminuire le cadute di portante.. quindi il target minimo non è più 6 dB di SNR in down, ma forse qualcosa in più .. tipo 12dB.. non è che possano farti tanto altro.

K Reloaded
02-08-2007, 16:54
mandata raccomandata per DISDETTA..

ora basta.. 30euro/mese va da schifo e con un servizio di merda!

timbrata il 26Luglio.

Devono ancora scollegarmi..

fatto bene!!!!

PS. se passavi a FW facevano tutto loro automaticamente ... ;)

Andrea16v
02-08-2007, 23:14
Ma voi navigate normalmente su ebay e nella posta di yahoo? Io non ci riesco proprio...gli altri siti vanno tutti ok.. :)

trottolino1970
03-08-2007, 07:04
Ma voi navigate normalmente su ebay e nella posta di yahoo? Io non ci riesco proprio...gli altri siti vanno tutti ok.. :)

che dns usi?

Andrea16v
03-08-2007, 08:57
che dns usi?

Quelli che mi ha consigliato libero:
Primary: 193.70.152.15
Secondary: 193.70.152.25

daxino
03-08-2007, 09:08
Libero in ULL è ottima, come pure tiscali.

I fatti parlano chiaro...

http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)http://img116.imageshack.us/img116/9427/immzq9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=immzq9.jpg)http://img112.imageshack.us/img112/57/speedometerqi3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=speedometerqi3.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)http://img87.imageshack.us/img87/9549/immaginewu1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=immaginewu1.jpg)
http://img468.imageshack.us/img468/7860/uploadwg7.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=uploadwg7.jpg)
http://xs215.xs.to/xs215/07213/Immagine.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs215&d=07213&f=Immagine.jpg)

Libero "mini" 4 mega in fast:read:

albeganasa
03-08-2007, 13:25
Come si fa a farsi passare in ULL da libero normale?

BaZ....!!!!
03-08-2007, 15:05
Come si fa a farsi passare in ULL da libero normale?
devi essere coperto direttamente dalla loro rete. :)

trottolino1970
03-08-2007, 15:07
Quelli che mi ha consigliato libero:
Primary: 193.70.152.15
Secondary: 193.70.152.25

potrebbe essere qualche impostazione del pc? come va?

albeganasa
03-08-2007, 15:08
devi essere coperto direttamente dalla loro rete. :)

Come lo scopro?

trottolino1970
03-08-2007, 15:11
Come lo scopro?

semplice, paghi il canone telecom? in caso di risposta affermativa chiama al 155 e chiedise puoi staccare se ti dicono di si allora vorrà dire che sei in ull

albeganasa
03-08-2007, 15:13
semplice, paghi il canone telecom? in caso di risposta affermativa chiama al 155 e chiedise puoi staccare se ti dicono di si allora vorrà dire che sei in ull

Sono gia sotto libero, ma visto le mie prestazioni, non in ULL