View Full Version : Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
vermaccio
11-09-2006, 07:49
a me , da esperienza di miei amici, risulta che in entrambi in casi (disdetta naturale o chiusura previa mora) distaccano il giorno dopo come anche 2 mesi dopo. dipende da loro e dalla telecom. è a caso. non lo saprai finchè non ci passi. io stesso tremo a cosa accadrà il 1 novembre alla mia scadenza naturale.
conserva la ricevuta e, se ti dovessero poi affibbiare i 50 euro in bolletta (controllale sempre per bene), puoi chiamare il 187 e sistemare la faccenda (ti sconteranno i 50 dalle bollette successive) ;)
Bollette successive? Ma se ho mandato disdetta :p
ilovethesinger
11-09-2006, 17:52
a me , da esperienza di miei amici, risulta che in entrambi in casi (disdetta naturale o chiusura previa mora) distaccano il giorno dopo come anche 2 mesi dopo. dipende da loro e dalla telecom. è a caso. non lo saprai finchè non ci passi. io stesso tremo a cosa accadrà il 1 novembre alla mia scadenza naturale.
bene allora sarai la mia cavia :D
vermaccio
11-09-2006, 18:09
bene allora sarai la mia cavia :D
'stardo!!!!!!!!!
:ahahah:
:D
ti farò sapere.
Salve a tutti!!
Ormai con la libero è una battaglia persa dal principio..l'unica soluzione è disdire l'abbonamento. Il primo settembre ho mandato la disdetta e il primo ottobre mi tolgono la linea!!!! (ancora 1 mese come da :read: ) :sofico:
Finalmente!!!! xò (come da loro solito) ancora nn mi aggiustano la linea e per di più da quando ho mandato la disdetta funziona tutto ancora peggio :muro:
Non cadete nella trappola della libero...l'assistenza nn ha mai funzionato e se ne sono sempre fregati dei reclami (almeno x quanto riguada me)...
A titolo informativo: cambiate gestore!
WarezSan
12-09-2006, 11:26
Ho visto ora il thread.
Da 2 settimane sono passto in portante da 4.8 a 2 (se va bene).
A volte la portante va giu e quando torna e' a velocita' infinitamente piu' basse.
Ora, vorrei dare disdetta, ma ammesso che l' art. 9.8 sia indicato come posso farne riferimento?
Aq uali cambi contrattuali posso fare appello?
Un ultima questione... quale provider (FW escluso per colpa del NAT) dopo Libero?
Grazie a tutti.
vermaccio
12-09-2006, 11:58
Ora, vorrei dare disdetta, ma ammesso che l' art. 9.8 sia indicato come posso farne riferimento?
Aq uali cambi contrattuali posso fare appello?
per quanto rigurda l'articolo 9.8 vedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263001&page=1&pp=20
se non hai ricevuto la lettera con la "news" allora puoi solo disdettare a fine anno o prima pagando penale: non puoi riferirti all art 9.8 se non hai in mano la lettera in cui avviene la comunicazione di cambio contrattuale.
nickclara
12-09-2006, 16:30
Bolletta arrivata....niente riferimenti a cambio di contratto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: me tocca paga 100€ per andarmene da sto cazzo di provider :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Bollette successive? Ma se ho mandato disdetta :p
sia l'ADSL che il telefono?
vabbè... cambia poco, quando se ne accorgeranno ti manderanno comunque il conto :O
WarezSan
12-09-2006, 20:15
Ora sorge spontanea una domanda... quale provider?
Maragi in fastpath...
ilovethesinger
13-09-2006, 17:22
il mio contratto scade il 22 gennaio , ho deciso di aspettare i primi di ottobre e vedere un po le nuove offerte che usciranno prima di mandare la disdetta.Soprattuto vedere se libero mi metterà la 12mbit\1mbit prevista entro settembre.
a quanto pare siamo davvero in tanti ad avere questo problema, anche a me si disconnette quasi sicuro alla sera con lo stesso tuo errore (immagino tu abbia un fastrate 100), io faccio disdetta e ciao libero.
Tra l'altro ora la situazione è ulterirmente peggiorata.
Mi è arrivata la mail il 6/9 dove dicevano che mi avrebbero allargato la banda (se musicale....).
La banda sarà pure + larga ma mentre prima si connetteva, ora mi stà fermo su "Verifica Username e Password" e dopo qualche minuto mi scrive "disconnesso".
Ho telefonato e loro mi han detto che la portante arriva ed effettivamente clikkando sui 2 monitorini mi dice che è connesso e il tempo scorre, ma connettersi non ne vuole sapere.
Tra parentesi pure io ho il FastRate 100.
Come potrei risolvere secondo te???????????
Tra parentesi a me il contratto a scadenza naturale è fissato per il 17Novembre.....faccio a tempo a mandargli la disdetta?????????
Vale il timbro delle poste o vale quando gli arriva a loro la disdetta??????
ilovethesinger
13-09-2006, 19:52
Tra parentesi pure io ho il FastRate 100.
Guarda sto modem è molto comune in Italia e non saprei se attribure il problema al modem, si ho letto spesso che molti hanno risolto cambiandolo ma se poi lo cambio e non è cambiato un caxxo?Altri soldi buttati...
Come potrei risolvere secondo te???????????
Non ci crederai ma anche io a volte ho il tuo stesso problema, quando hai quel problema apri il pannello di controllo del modem e stai a guarda gli errori, rimmarrai di stucco, a me incrementavano quasi tutti gli errori fino arrivare oltre a 1000 per poi ricadere la connessione con il messaggio "disconnessione per presenza di troppi errori", questo ti ripeto, solo quando mi rimane fisso su "Verifica Username e Password".
Se hai la possibilità di provare un altro modem, anche facendotelo prestare da un amico fallo, ma che sia diverso da quello che abbiamo, un mio amico mi ha prestato il suo identico al mio e avevo gli stessi errori e le stesse disconnessioni. Non riesco proprio a capire...la cosa è quasi inspiegabile, pensa che ho letto anche che potrebbe essere il modem che va in conflitto con un certo tipo di configurazione hardware, ci credo poco...
Tra parentesi a me il contratto a scadenza naturale è fissato per il 17Novembre.....faccio a tempo a mandargli la disdetta?????????
Vale il timbro delle poste o vale quando gli arriva a loro la disdetta??????
Oggi è il 13, se domani la mandi SECONDO ME vale la data di invio quindi ci sei dentro....tu sei molto vicino al rinnovo automatico quindi fossi in te mi informerei meglio, Vermaccio sicuramente lo sa (la mia cavia :D), se non risponde qui mandagli un mp magari...
Ciao!
nickclara
13-09-2006, 21:19
Raga io ho 3 operatori sulla mia linea telefonica
TELECOM --> pago solo il canone
INFOSTRADA --> telefonate
LIBERO --> ADSL (si fa per dire)
se io mando la disdetta x LIBERO automaticamente disdico anche infostrada!?!?
x' ho notato ora dal 155.it che i 2servizi hanno lo stesso numero di contratto... speriamo sia cosi almeno mando una sola raccomandata.... :D
DarkNess88
14-09-2006, 14:26
Aiuto! Sto diventando pazzo !
Ho una adsl libero da 4 Mb.
Va lentissimo, inoltre ogni tanto mi si disconnette.
L'operatore dice che è un problema riguardante i filtri, ovvero che mi hanno abbassato la bando per via dei filtri.
Come risolvo ? Sono quasi intenzionato a cambiare operatore, ma quale scelgo, se poi alla fine scopro che c'è un inghippo ?
In questo caso sono venuto a conoscenza di sti filtri che limitano la banda dell'ADSL nei p2p... ma possibile che la limitino anche scaricando roba dal web ???
:muro: :muro: :muro:
Ragazzi...porca miseria che b@st@rdi...
Come qualcuno di voi ricorderà, ho mandato la disdetta con effetto immediato appellandomi al famoro art. 9,8. Stamattina mi è arrivata la ricevuta di ritorno e nel primo pomeriggio mi ha contattato una tizia del call center chiedendomi il motivo della disdetta...le ho detto che avevo già documentato ampiamente nella lettera di disdetta...comunque ero preparato all'evenienza con contratto ADSL e foglio info&news alla mano, ho cominciato a leggere tutta la pappardella..
Al chè la tizia...chiaramente ignorante sul da farsi, mi ha messo in attesa 4/5 volte, facendomi ripetere il tutto innumerevoli volte...per poi arrivare alla conclusione elencandomi le mie alternative:
1) Revocare la disdetta in cambio di un abbassamento del costo a 19,90€ mensili per altri 4 mesi di durata naturale del contratto;
2) Continuare con la disdetta, ma con l'applicazione INCONTESTABILE di 100€ di penale, nonostante le mie spiegazioni sull'art. 9,8 di cui sia la tizia, sia quello str*nz* del responsabile del call center non avevano mai sentito parlare...
Ma è possibile una situazione del genere? Pensate che mi ha chiesto anche di mandare un fax con il foglio info&news ricevuto e la parte del contratto con l'art. 9,8 (cioè..io devo spedirgli il loro contratto :doh: ) per capire un pò la situazione...ma questo NON MI AVREBBE COMUNQUE EVITATO LA PENALE DI 100€!!! E mi hanno anche intimato di decidere sul momento, poichè altrimenti avrebbero continuato con la disdetta, e quindi avrei dovuto pagare la penale...
Alla fine, avevo fretta di chiudere perchè mi aspettavano...e per soli 4 mesi mi è convenuto rimanere, con lo sconto di 20€ a bimestre e dello sconto del costo d'abbonamento del modem perchè 100€ regalate se le sognano...ma ragazzi..dire che sono indignato è dire poco...
nickclara
14-09-2006, 16:33
:muro: :muro: :muro:
Ragazzi...porca miseria che b@st@rdi...
Come qualcuno di voi ricorderà, ho mandato la disdetta con effetto immediato appellandomi al famoro art. 9,8. Stamattina mi è arrivata la ricevuta di ritorno e nel primo pomeriggio mi ha contattato una tizia del call center chiedendomi il motivo della disdetta...le ho detto che avevo già documentato ampiamente nella lettera di disdetta...comunque ero preparato all'evenienza con contratto ADSL e foglio info&news alla mano, ho cominciato a leggere tutta la pappardella..
Al chè la tizia...chiaramente ignorante sul da farsi, mi ha messo in attesa 4/5 volte, facendomi ripetere il tutto innumerevoli volte...per poi arrivare alla conclusione elencandomi le mie alternative:
1) Revocare la disdetta in cambio di un abbassamento del costo a 19,90€ mensili per altri 4 mesi di durata naturale del contratto;
2) Continuare con la disdetta, ma con l'applicazione INCONTESTABILE di 100€ di penale, nonostante le mie spiegazioni sull'art. 9,8 di cui sia la tizia, sia quello str*nz* del responsabile del call center non avevano mai sentito parlare...
Ma è possibile una situazione del genere? Pensate che mi ha chiesto anche di mandare un fax con il foglio info&news ricevuto e la parte del contratto con l'art. 9,8 (cioè..io devo spedirgli il loro contratto :doh: ) per capire un pò la situazione...ma questo NON MI AVREBBE COMUNQUE EVITATO LA PENALE DI 100€!!! E mi hanno anche intimato di decidere sul momento, poichè altrimenti avrebbero continuato con la disdetta, e quindi avrei dovuto pagare la penale...
Alla fine, avevo fretta di chiudere perchè mi aspettavano...e per soli 4 mesi mi è convenuto rimanere, con lo sconto di 20€ a bimestre e dello sconto del costo d'abbonamento del modem perchè 100€ regalate se le sognano...ma ragazzi..dire che sono indignato è dire poco...
Ma 6PAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cazzo resti con loro a prenderlo nel c**o?!?!?
Non so se hai calcolato 4*20€= 80€ libertà totale 100€ io sinceramente per 20€ didifferenza scelgo la 2a....ed è qllo che farò ho gia prento il bollettino postale e domani volo dritto in posta a pagare pur di non aver +libero....nn ce la faccio +......
vermaccio
14-09-2006, 16:57
sono scelte personali. ma in effetti con il telefono che ti strilla nell'orecchio "arrenditi o morirai!" con rumore di sottofondo di mitra caricati... chi avrebbe la mente lucida? però se si conosce la legge dall'altro lato del telefono avrebero sentito i loro rumori di mitra in carica coperti da un rumore di missili in arrivo.
1)l'articolo 9.8 è da codice civile. Il contratto lo riporta non perchè libero è impazzita a mettercelo nel contratto. ma perchè era OBBLIGATA A FARLO dal codice civile.
2)tu hai mandato la raccomandata A/R in cui spieghi che ti avvali dell'art 9.8. PUNTO nessuna spiegazione è dovuta. se dall'altro lato sono ignoranti o ci "provano2 sono problemi loro.
3)se a "voce" al telefono tu dici "ci ripensi e non annullo più la disdetta"... la disdetta RESTA VALIDA LO STSSO perchè tu al telefono non sei identificabile come detentore della linea e LA RACCOMANDATA, manifestazione atermine di contratto della volontà del cliente, può essere annullata SOLO DA ALTRA MISSIVA SCRITTA. qindi se non staccano la linea li denunci all'agcom e
a)diventi ricco (anche se ci vorrà tempo)
b)vedono i sorci verdi perchè li voglio vedere a spiegare al giudice senza prove che 2uno ha detto che ci ripensava2. uno chi? quando? e se tu neghi hanno chiuso
4)telefona al 155 e chiedi loro se hanno ricevuto la disdetta e se è in corso la pratica. se dicono di no chiedi spiegazioni. se non rispondono o dicono "palle" manda una seconda raccomandata in cui ricordi che la prima è ancopra valida ma che al 155 risulta di no per non ben chiare moticazioni e che chiedi PER SCRITTO se è vero che la pratica di disdetta precedente è arenata/annullata/morta o no. punto. Se rispondono sono morti.
4)hai regalato 100 euro non dovuti. fai ancora a tempo. ma che siamo matti? nfrangono una loro stessa missiva ed il codice civile e paghi pure????????
5)se ritelefonano digli solo "confermo quanto scritto nella raccomandata A/R in cui mi avvalgo dell'art 9.8". punto. poi attacchi il telefono, sono cavoli tuoi il perch+è e il percome. il contrato non ti obbliga a sentire lo loro bugie/offerte
libero: SEMPRE PEGGIO: PER SEMPRE.
vermaccio
14-09-2006, 17:00
e per soli 4 mesi mi è convenuto rimanere, con lo sconto di 20€ a bimestre e dello sconto del costo d'abbonamento del modem
promesse fatte a voce e non per scritto che non potrai MAI dimostrare. vedrai che risate alla prossima bolletta. sono lew "bugie" tipiche del 155. ancor ci credi? svegliati e conferma la disdetta GRATIS senza penali. guarda che se ti mandano una multa da 100 o 200 euro per legge hai diritto di chiedere spiegazioni prima di pagare. basta che gliele chiedi allegando di nuovo la racomandata che avei mandato, indirizznado il tutto al loro ufficio legale e diffidandoli dal pretendere cife che non competnono loro da contratto e codice civile. se insistono non si parla più di agcom ma di procura della republica: reato? tentata truffa o estorsione.
nickclara
14-09-2006, 17:02
promesse fatte a voce e non per scritto che non potrai MAI dimostrare. vedrai che risate alla prossima bolletta. sono lew "bugie" tipiche del 155. ancor ci credi? svegliati e conferma la disdetta GRATIS senza penali. guarda che se ti mandano una multa da 100 o 200 euro per legge hai diritto di chiedere spiegazioni prima di pagare. basta che gliele chiedi allegando di nuovo la racomandata che avei mandato, indirizznado il tutto al loro ufficio legale e diffidandoli dal pretendere cife che non competnono loro da contratto e codice civile. se insistono non si parla più di agcom ma di procura della republica: reato? tentata truffa o estorsione.
In definitiva: DISDICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vermaccio
14-09-2006, 17:04
incontestabile? in base a cosa? non sono un tribunale che emette sentenze. bastava dirgli che trovavi interessante la loro posizione e che se volevano si poteva risolvere ogni dubbio interpellando agcom o il giudice di pace.
intanto chiedevi loro nome e cognome per poter rissalire a loro nel caso di causa. vedevi come scappavano!
nickclara
14-09-2006, 17:06
Raga io ho 3 operatori sulla mia linea telefonica
TELECOM --> pago solo il canone
INFOSTRADA --> telefonate
LIBERO --> ADSL (si fa per dire)
se io mando la disdetta x LIBERO automaticamente disdico anche infostrada!?!?
x' ho notato ora dal 155.it che i 2servizi hanno lo stesso numero di contratto... speriamo sia cosi almeno mando una sola raccomandata.... :D
Vermaccio sai risp alla mia domanda?!?!?!
vermaccio
14-09-2006, 17:07
In definitiva: DISDICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la disdetta è ancora valida!!!!!!!!!!!!
ha mandato una disdetta con fotocopia documento allegata.
in base a cosa, davanti ad un giudice, potrebbero dimostrare che hanno deciso di annullarla? apppunto. LORO hanno deciso. non il cliente. La raccomandata ha di fatto chiuso il contratto. ti rendi conto che se tu continui ad usare la linea stai tacitamente accettando un NUOVO contratto e tra 10 giorni scatta 1 anni intero di abbonamento NUOVO? poi si che sono 200 euro di penale.
in bocca al lupo!
fossi in te spareri al volo un altra raccomandata A/R in cui ribadisci la validità della racc. precedente e chiedi perchè al 155 affermano che è stata annullata (prima verifica se vero), smetterei di usare la adsl e fine discorso.
vermaccio
14-09-2006, 17:08
Vermaccio sai risp alla mia domanda?!?!?!
amnche io stessa situazione. i numeri di contratto spesso coincidono. ma tu nella disdetta hai scritto che disdettavi ADSL. mica la voce, tranquillo. anche io stessa paura ma non ci sono problemi.
vermaccio
14-09-2006, 17:10
ultima cosa poi smetto di scrivere: telefona al 155 e chiedi se la disdetta l'ahhnno ricevuta e QUANDO staccheranno la linea.
facci sapere che ti rispondono.
nickclara
14-09-2006, 17:12
amnche io stessa situazione. i numeri di contratto spesso coincidono. ma tu nella disdetta hai scritto che disdettavi ADSL. mica la voce, tranquillo. anche io stessa paura ma non ci sono problemi.
Io per la paura ho fatto 2raccomandate una incui richiedo la disdetta ADSL intestata a LIBERO (come c'è scritto sul contratto) l'altra intestata a WIND TELEC in cui chiedo la disdetta del contratto in essere con loro sul numero **** situato in via ***** .....
nickclara
14-09-2006, 17:12
No scrivi scrivi che vedo che sei uno molto preso....
vermaccio
14-09-2006, 17:14
Io per la paura ho fatto 2raccomandate una incui richiedo la disdetta ADSL intestata a LIBERO (come c'è scritto sul contratto)
ok
l'altra intestata a WIND TELEC in cui chiedo la disdetta del contratto in essere con loro sul numero **** situato in via ***** .....
contratto generico o hai scritto ADSL?
nickclara
14-09-2006, 17:17
a libero --> ADSL
a WIND: Oggetto: Recesso contratto di telefonia fissa N° ******* del 01/03/2004 sottoscritto con Wind - Infostrada
La sottoscritta, ******, codice fiscale ********, chiede alla società destinataria della presente di recedere dal contratto in oggetto sulle linee telefoniche sotto riportate
vermaccio
14-09-2006, 17:21
a libero --> ADSL
a WIND: Oggetto: Recesso contratto di telefonia fissa N° ******* del 01/03/2004 sottoscritto con Wind - Infostrada
La sottoscritta, ******, codice fiscale ********, chiede alla società destinataria della presente di recedere dal contratto in oggetto sulle linee telefoniche sotto riportate
puoi incollare (logicamente levando nomi, cognomi, numeri contratto etc) le due lettere complete? non conta tanto l'intestazione quando cosa hai scritto NELLA lettera, nel corpo della lettera.
vermaccio
14-09-2006, 17:22
comunque sento odore che nella seocnda lettera tu hai disdettato TUTTO. scusa la domanda ma... perchè hai mandato due lettere diverse e non due volta la stessa? è ben diverso fare una fotocopia della lettera e spedirla a due indirizzi diversi dal mandare 2 lettere diverse nel contenuto!!!!!
nickclara
14-09-2006, 17:23
LIBERO:
Spett.le
Libero ADSL
Casella postale 14155
20140 Milano Baggio
Oggetto: Disdetta abbonamento ADSL, contratto N° ******** del 06/03/2005
Io sottoscritta, *******, faccio richiesta di disdetta con effetto immediato del servizio in oggetto da Voi attivato sul numero: *********
Chiedo, inoltre, di rendere disponibile nel più breve tempo possibile il numero di linea ad oggi impegnato dall’ADSL di cui in oggetto.
Distinti saluti
STEZZANO
15 settembre ’06
FIRMA
Allego una copia del mio documento d’identità e della ricevuta di pagamento della penale per disattivazione anticipata
nickclara
14-09-2006, 17:24
WIND:
Spett.le
Wind Telecomunicazioni S.p.a.
Casella postale 14155
20140 Milano Baggio
Oggetto: Recesso contratto di telefonia fissa N° ********** del 01/03/2004 sottoscritto con Wind - Infostrada
La sottoscritta, *******, codice fiscale ************, chiede alla società destinataria della presente di recedere dal contratto in oggetto sulle linee telefoniche sotto riportate.
PREFISSO NUMERO TELEFONICO
035 ********
INDIRIZZO LINEA TELEFONICA
Via ********************
Distinti saluti
STEZZANO
15 settembre ’06
FIRMA
Allego una copia del mio documento d’identità
nickclara
14-09-2006, 17:25
Ho fatto 2 x' in una disdico l'ASDL ma potrei continuare a chiamare con INFOSTR....oppure il contrario tenere l'ADSL e chiamare cn telecom...cosi vado sul sicuro....
vermaccio
14-09-2006, 17:31
1)lettera 1: hai disdetto adsl. MA: <<faccio richiesta di disdetta con effetto immediato>> ehm.. ma in base a che motivo? art 9.8? fine naturale annualità? perchè sono arrivati i marziani? così come l'hai mandata è fonte di fraintendimenti e guai.
2)hai disdetto la voce. anche qui in base a quale motivazione?
non te lo dico perchè tu te la prenda, ma te lo dico per essere cristallino in modo che tu possa eventualemtne correggere il tiro inviando un altra serie di A/R: cos'ì come le hai inviate DEVI pagare penale. perchè
a)se sei entro i 60 giorni dall'annualità tu disdici immediatamente 60 giorni prima e devi pagare mora
b)se non sei nei 60 giorni paghi mora ancora più cara
con una lettera del genere non paghi solo se ti avvali dell'art 9.8 (ma SOLOO PER ADSL!!!!!!!!) sempre che tu abbia ricevuto la lettere 2news".
nickclara
14-09-2006, 17:36
1)lettera 1: hai disdetto adsl. MA: <<faccio richiesta di disdetta con effetto immediato>> ehm.. ma in base a che motivo? art 9.8? fine naturale annualità? perchè sono arrivati i marziani? così come l'hai mandata è fonte di fraintendimenti e guai.
2)hai disdetto la voce. anche qui in base a quale motivazione?
non te lo dico perchè tu te la prenda, ma te lo dico per essere cristallino in modo che tu possa eventualemtne correggere il tiro inviando un altra serie di A/R: cos'ì come le hai inviate DEVI pagare penale. perchè
a)se sei entro i 60 giorni dall'annualità tu disdici immediatamente 60 giorni prima e devi pagare mora
b)se non sei nei 60 giorni paghi mora ancora più cara
con una lettera del genere non paghi solo se ti avvali dell'art 9.8 (ma SOLOO PER ADSL!!!!!!!!) sempre che tu abbia ricevuto la lettere 2news".
Beh per la motivazioni posso scrivere che il loro servizio nn è +conveniente come prima (solite cazzate)e via....scusa io disdico 6mesi 1a della scadenza naturale del contratto e come riportato nel contratto pago 100€ siccome nn ho ricevuto la tanto aspettata NEWS nella bolletta....ho sbagliato qlc?
vermaccio
14-09-2006, 17:38
ah! ok! se paghi mora e sai di doverlo fare allora tutto ok. scusa1 avevo capito che anche tu dovevi avvalerti del 9.8. ma se hai disdetto in quel modo 6 mesi prima. ok.
però la mora è sull'adsl.
sulla voce non so se c'è mora. bho. sono 2 contratti distinti quindi se anche su voce ci fosse mora devi pagare anche quella.
nickclara
14-09-2006, 17:45
ah! ok! se paghi mora e sai di doverlo fare allora tutto ok. scusa1 avevo capito che anche tu dovevi avvalerti del 9.8. ma se hai disdetto in quel modo 6 mesi prima. ok.
però la mora è sull'adsl.
sulla voce non so se c'è mora. bho. sono 2 contratti distinti quindi se anche su voce ci fosse mora devi pagare anche quella.
Sull'ADSL c'è mora e lo so sul voce no c'è solose hai INOSTRADA cm operatore unico....
vermaccio
14-09-2006, 18:11
allora tutto ok! :D
un altro abbonamento adfl (e voce) che morde la polvere!!!!! uaz!
nickclara
14-09-2006, 18:16
allora tutto ok! :D
un altro abbonamento adfl (e voce) che morde la polvere!!!!! uaz!
Doma mando tutte le disdette e ora mi sono abbonatoa FW 2/512 speriamo nn sia una cazzata altrimenti mia mamma paga un prestante ragazzo di colore che mi insegue a vita x fare voi sapete cosa.... :muro: :muro: :muro: ...speriamo in bene....
Caro vermaccio...occhio a non farti prendere troppo la mano da questa "battaglia"...
Innanzitutto sapevo benissimo di essere dalla parte del giusto...sapevo benissimo che non dovevo NULLA a quei ladri...però se ti accorgi che dall'altra parte c'è l'incompetenza più totale, ma sopratutto nessuna volontà di documentarsi o approfondire il problema del cliente..bhè..ti scazzi non poco..
Io ero di fronte a 2 alternative: continuare con la disdetta, e vedermi sicuramente recapitate le 100€ che avrei poi dovuto contestare...mandare raccomandate...telefonate..e chissa quanti altri casini prima di averla (giustamente) vinta;
prendermi stò sconto (è vero che son bastardi ma non ho mai sentito che abbassano e il mese dopo rialzano...anche perchè mi arriveranno solo altre due bollette) andare avanti come faccio da quasi un anno per altri 4 mesi e amen..niente scocciature, ricorsi e discussioni inutili e stressanti di cui sinceramente voglio fare a meno...
nickclara:
Ma 6PAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cazzo resti con loro a prenderlo nel c**o?!?!?
Non so se hai calcolato 4*20€= 80€ libertà totale 100€ io sinceramente per 20€ didifferenza scelgo la 2a....ed è qllo che farò ho gia prento il bollettino postale e domani volo dritto in posta a pagare pur di non aver +libero....nn ce la faccio +......
Bravo! Sai fare le moltiplicazioni!
100€ per il distacco della linea...80€ per 4 mesi di ADSL (non sarà a 4Mega ma ci navigo tranquillamente)...ripassa le equazioni. Poi dove stà scritto che devo REGALARGLI 100€? Almeno ora continuano a fornirmi un servizio...quindi tu fai quello che vuoi e occhio ai prossimi interventi...
emanuele100
14-09-2006, 20:44
Banda Filtro, sono esagerati, ho fastweb e pago in più però ora faccio altre cose, non mi lamento sui foum. La soluzione con Libero è una sola:
DISDETTA
nickclara
14-09-2006, 22:43
Mamma mai scherzavo....dai un'po di camomilla....kmq se sei contento di pagare per un servizio del caiser fallo pure.....
Mamma mai scherzavo....dai un'po di camomilla....kmq se sei contento di pagare per un servizio del caiser fallo pure.....
Un pò di camomilla? Sono calmissimo...sei tu che hai cominciato a parlare di pazzi e c@zzi in cul*...e di tua mamma che paga un prestante ragazzo di colore perchè ti insegua a vita x fare noi sappiamo cosa... :rolleyes:
Peace & Love (ma non col tizio nero...) ;)
vermaccio
15-09-2006, 10:36
come ho già detto sono scelte personali, dettate da tanti fattori.
un punto fisso è che in caso di contestazione di libero alla tua legale richiesta art. 9.8 tu VINCERAI. però, logico, ti toccherà spedire raccomandate o peggio.
vincerai comunque ma perderai tempo.
se l'annualità è appena iniziata allora conviene chudere e risparmiare 200euro di multa a costo di strozzarli con le loro stesse bollette future illegali. ma se sei rasente a fine annualità allora devi valutare se conviene chiudere pacificamente.
tu hai optato questa via "tranquilla". nessuna critica o incoraggiamento: hai ben valutato e scelto. l'importante è che hai potuto farlo avendo davanti agli occhi tutte le possibilità a questo serviva la mia evidenziazione sull art 9.8
come ho già detto sono scelte personali, dettate da tanti fattori.
un punto fisso è che in caso di contestazione di libero alla tua legale richiesta art. 9.8 tu VINCERAI. però, logico, ti toccherà spedire raccomandate o peggio.
vincerai comunque ma perderai tempo.
se l'annualità è appena iniziata allora conviene chudere e risparmiare 200euro di multa a costo di strozzarli con le loro stesse bollette future illegali. ma se sei rasente a fine annualità allora devi valutare se conviene chiudere pacificamente.
tu hai optato questa via "tranquilla". nessuna critica o incoraggiamento: hai ben valutato e scelto. l'importante è che hai potuto farlo avendo davanti agli occhi tutte le possibilità a questo serviva la mia evidenziazione sull art 9.8
Hai perfettamente ragione...ho semplicemente deciso tra lo sbattermi per chissà quanto tempo per averla vinta e tra il continuare altri 4 mesi a prezzo ridotto per poi disdire tranquillamente...
Alla fine ho solo voluto aggirare problemi e casini vari di cui, ripeto, ora vorrei fare a meno. Saluti ;)
MilanForEver
15-09-2006, 12:38
ma la mora è da pagare anche se si è dopo il primo anno di contratto??
trascorso i primi 12 mesi di contratto si può disdire quando si vuole,senza pagare alcuna penale,vero??
Furietta
15-09-2006, 12:40
trascorso i primi 12 mesi di contratto si può disdire quando si vuole,senza pagare alcuna penale,vero??
No, solo telecom lascia "andar via" senza penale dopo 12 mesi, tutti gli altri devi disdire di 12 mesi in 12 mesi, libero compreso
vermaccio
15-09-2006, 12:49
ma la mora è da pagare anche se si è dopo il primo anno di contratto??
ahhahahahahahhaha... cofff.. coff..... coofff.... scusate! quasi mi strozzavo! ecco la dimostrazione del ragionamento di libero: scriviamo il contratto in questo modo tanto gli utont..ehm.. gli utenti non capiranno che significa.
spiegazione: ogni anno è come fosse il primo! se stacchi prima della fine annualità... PENALE!
MilanForEver
15-09-2006, 15:27
No, solo telecom lascia "andar via" senza penale dopo 12 mesi, tutti gli altri devi disdire di 12 mesi in 12 mesi, libero compreso
beh,anche per fastweb non devi pagar alcuna penale,basta che la disdetta sia fatta dopo i primi 12 mesi...
quindi per disdire libero senza pagare alcuna penale ho solo un giorno su 365??
ossia 2 mesi prima della scadenza...nel mio caso,in cui il contratto scade il 03-09 la disdetta la devo fare il 03-07??
Furietta
15-09-2006, 16:12
beh,anche per fastweb non devi pagar alcuna penale,basta che la disdetta sia fatta dopo i primi 12 mesi...
quindi per disdire libero senza pagare alcuna penale ho solo un giorno su 365??
ossia 2 mesi prima della scadenza...nel mio caso,in cui il contratto scade il 03-09 la disdetta la devo fare il 03-07??
No, puoi farla anche prima, richiedi la disdetta del contratto al termine naturale dello stesso, puoi farla anche otto mesi prima, basta che indichi la scadenza naturale...
Se invece dai la disdetta immediata, mi pare siano 200 euro prima di otto mesi, 100 dopo 6 mesi...
Per l'adsl a consumo 50 euri
grillo_81
15-09-2006, 17:50
sono 3 giorni che il mio modem non si connette. continua a fare "bip bip bip bip pausa bip bip bip bip pausa" e via dicendo la lucetta dell'adsl ma niente. ora sono collegato con l'umts che va una bomba benedetta sia la tim e il tronchetto della felicità.
solo un problema di libero???
capita a qualcun'altro???
io sto ai castelli in provincia di roma altre testimonianze???
ps: ho richiesto il passaggio a libero mini che sia per quello??? i furboni mi hanno staccato in attesa del passaggio??? la disdetta non l'ho fatta per mancanza di voglia di starci a combattere anche perchè a casa non ci sto che lavoro fuori e usano internet solo i miei quindi ho ripiegato sul risparmio di 10€ mi batto il petto perdonate la mia indolenza!!!
VashTheStampede83
16-09-2006, 18:20
Allora ragazzi....ieri insieme alla bolletta è arrivata la comunicazione da parte di wind che i clienti che hanno disdetto il contratto telefonico con telecom e volgiono cmq continuare a utilizzare libero adsl subiranno un canone mensile di 12,88€, che loro(infostrada) dovrebbeo girare a telecom.
Io sono cliente telefonico di infostrada ma pago ancora il canone telecom e ho libero adsl, ho chiamato il 155 e mi hanno detto che non dovrei pagare niente.
Quello che non capisco e come mai, chi non paga più il canone telecom(perchè coperto dalla rete wind) debba pagare 13€ al mese a wind che poi li dà a telecom....cioè,le linee non sono le loro?Che affitto devono pagare?
7joeblack8
16-09-2006, 18:23
in gergo tecnico si chiama "Pizzo" :O
grillo_81
17-09-2006, 10:21
sono 3 giorni che il mio modem non si connette. continua a fare "bip bip bip bip pausa bip bip bip bip pausa" e via dicendo la lucetta dell'adsl ma niente. ora sono collegato con l'umts che va una bomba benedetta sia la tim e il tronchetto della felicità.
solo un problema di libero???
capita a qualcun'altro???
io sto ai castelli in provincia di roma altre testimonianze???
ps: ho richiesto il passaggio a libero mini che sia per quello??? i furboni mi hanno staccato in attesa del passaggio??? la disdetta non l'ho fatta per mancanza di voglia di starci a combattere anche perchè a casa non ci sto che lavoro fuori e usano internet solo i miei quindi ho ripiegato sul risparmio di 10€ mi batto il petto perdonate la mia indolenza!!!
ieri ho telefonato all'assistenza tecnica e mi hanno detto che i furboni quando si fa la richiesta di passaggio ad un'altra formula ti staccano e poi ti riattaccano. ma non potevano pensare di staccare il giorno che facevano il passaggio materialmente alla centrale invece del giorno seguente alla richiesta lasciando poi passare una settimana senza muovere un dito??? organizzare meglio la struttura no??? dio che gente incompetente poi si lamentano e tentano di tenerti con tutti i mezzi...
salve ragazzi
anche per me è arrivato il momento per fare la disdetta
ho capito che si deve inviare una raccomandata a/r
ma a quale indirizzo??
borexino
18-09-2006, 15:54
salve ragazzi
anche per me è arrivato il momento per fare la disdetta
ho capito che si deve inviare una raccomandata a/r
ma a quale indirizzo??
L'indirizzo e in alto a destra:
http://img224.imageshack.us/img224/1799/disdettabm7.th.gif (http://img224.imageshack.us/my.php?image=disdettabm7.gif)
Inviala mezzo a/r,e se devi pagare la penale,allegaci anche la ricevuta del pagamento
caurusapulus
18-09-2006, 21:52
Salve ragazzi
Come gia postato in passato, ho Libero Tuttoincluso con la connessione a 4mbit.
E' circa una settimana che la connessione cade circa ogni ora, anche se non la utilizzo per niente, e per di più da ieri mattina alle 8 non mi si collegava più.
Finalmente oggi il router (peraltro lo Zyxel 660HW della Libero) ha deciso di tornare a funzionare, ma ahime peggio di prima, nel senso che cade sempre di continuo e va LENTO, MA UN LENTO...
Domani mi toccherà chiamare per la ennesima volta in pochi mesi sta cavolo di assistenza sperando che almeno non mi diranno le solite parole, del tipo "resetti il router", controlli che i settaggi siano apposto e cavolate del genere :mad:
A domani con la risposta
Ps: sto a Pisa, se qualche altra persona ha riscontrato i miei stessi problemi posti pure :)
Ciao. Ho libero adsl tuttoincluso attivato dal 4/11/2005. Prima avevo libero adsl special e poi libero adsl flat.
Da una settimana l'adsl è lentissima e spesso "cade". Stufo di inutili reclami vorrei disdire per passare ad alice (me la consigliate?).
Posso farlo senza subire penali?
Grazie
Ciao
subvertigo
19-09-2006, 00:17
Ciao. Ho libero adsl tuttoincluso attivato dal 4/11/2005. Prima avevo libero adsl special e poi libero adsl flat.
Da una settimana l'adsl è lentissima e spesso "cade". Stufo di inutili reclami vorrei disdire per passare ad alice (me la consigliate?).
Posso farlo senza subire penali?
Grazie
Ciao
Intanto dovresti pagare 150 euro di riattivazione del contratto telecom.
Poi se fai disdette immediate, si ci son sempre penali...
Intanto dovresti pagare 150 euro di riattivazione del contratto telecom.
Poi se fai disdette immediate, si ci son sempre penali...
Ancora sto con telecom perchè la mia zona ancora non c'è l'ull.
Per la disdetta mi riferivo al termine naturale della stessa (4/11/2006) poichè mancano meno di 60 giorni. Sono ancora in tempo per non pagare penali?
Grazie
Ciao
nickclara
19-09-2006, 16:40
Ancora sto con telecom perchè la mia zona ancora non c'è l'ull.
Per la disdetta mi riferivo al termine naturale della stessa (4/11/2006) poichè mancano meno di 60 giorni. Sono ancora in tempo per non pagare penali?
Grazie
Ciao
No la disdetta va mandata entro 60gg dalla data di scadenza naturale...quindi tu avresti dovuta mandarla entro il 4/09/2006...ora se out of time...
vermaccio
19-09-2006, 16:53
hai controllato nell'ultima bolletta se è presente nella sezione 2news" il cambio contrattuale che da diritto entro 30 giorni a recsissione senza penali immediata?
hai controllato nell'ultima bolletta se è presente nella sezione 2news" il cambio contrattuale che da diritto entro 30 giorni a recsissione senza penali immediata?
Ho visto nella sezione "Info&News" ma non c'è nulla di tutto questo. E' quella giusta?
Ciao
VashTheStampede83
19-09-2006, 18:10
Attezione....questo vale solo per chi è soggetto alla maggiorazione di 12,88€, cioè chi ha disdetto completamente telecom, altrimenti niente disdetta anticipata senza penali!
vermaccio
19-09-2006, 18:36
francamente il dubbio resta. la notifica di una variazione contrattuale è indipendente o meno dal poter mettere in pratica la variazione stessa?
se libero manda a tutti avviso di variazione contrattuale che dice "nel caso riusciste a saltare dalla cima dell'everest in alto sino a toccare la luna con un dito allora...." ha senso visto che nessuno è in trado di farlo?
a suo tempo scelsi Libero Tutto Incluso, ma sono ancora sotto Telecom.
Non ho ricevuto a malincuore la notifica della variazione contrattuale, spero di poter disdire al più presto...
KenMasters
19-09-2006, 20:29
Attezione....questo vale solo per chi è soggetto alla maggiorazione di 12,88€, cioè chi ha disdetto completamente telecom, altrimenti niente disdetta anticipata senza penali!
ma che vai dicendo? Qualsiasi modifica al contratto è soggetta alla disdetta immediata di qualsiasi cosa si tratti
Ok. Grazie a tutti per le risposte ma è possibile che per qualche giorno di ritardo non posso disdire da libero? :cry:
Sono ormai diversi giorni che il pomeriggio e la prima serata non riesco a scaricare neppure una pagina per la lentezza :muro:
Aiuto :help:
velierofantasma
20-09-2006, 13:18
una soluzione c'è, .... dare disdetta!!! :D
Questo problema ce l'ho da giugno e sono veramente stufo, il supporto tecnico è inesistente... quindi.... tanti saluti!!! :mbe:
VashTheStampede83
20-09-2006, 13:39
ma che vai dicendo? Qualsiasi modifica al contratto è soggetta alla disdetta immediata di qualsiasi cosa si tratti
Potresti avere ragione...
...stavo cercando un pò in giro un'alternativa a libero, il problema è che non ho idea su cosa orientarmi...sinceramente non mi va di dare 36€ a telecom per una 4mb, che anche se sicuramente va meglio di quella che ho roa(libero 4mb) è pur sempre una 4mb!
Considerate che io adesso pago 20€ al mese!
Di adsl2 dalle mie parti non se ne parla.
Sono molto allettato dalle offerte di ngi....la qualità ha un prezzo però!
una soluzione c'è, .... dare disdetta!!! :D
Questo problema ce l'ho da giugno e sono veramente stufo, il supporto tecnico è inesistente... quindi.... tanti saluti!!! :mbe:
La farei se si potesse fare a 1 mese e mezzo dalla scadenza.
Qualcuno ha fatto la disdetta quando mancavano meno di 2 mesi?
Ha pagato la mora?
Grazie
Ciao
nickclara
20-09-2006, 16:38
La farei se si potesse fare a 1 mese e mezzo dalla scadenza.
Qualcuno ha fatto la disdetta quando mancavano meno di 2 mesi?
Ha pagato la mora?
Grazie
Ciao
disdetta da 60gg in su alla fine naturale del contratto = niente mora ovviamente il servizio cessa di esistere quando ti scade il contratto...disdetta a meno di 60gg paghi 50€ di mora e via, disdetta xò immediata....io ho pagato 100€ di mora (mancavano ancora 6mesi alla scadenza)xò per liberarmi da libero l'ho fatto +che volentieri...!!!!
disdetta da 60gg in su alla fine naturale del contratto = niente mora ovviamente il servizio cessa di esistere quando ti scade il contratto...disdetta a meno di 60gg paghi 50€ di mora e via, disdetta xò immediata....io ho pagato 100€ di mora (mancavano ancora 6mesi alla scadenza)xò per liberarmi da libero l'ho fatto +che volentieri...!!!!
Ciao.
Grazie 1000. Quindi mi tocca sacrificare 50 euro!
Mi staccano subito o devo aspettare del tempo? Se si quanto mediamente?
Conviene Alice, Tiscali, Tele2 o qualche altro?
Grazie
Ciao
nickclara
20-09-2006, 17:40
Nn ti staccano in 1nano secondo....devi aspettare +/- 15/20gg....tra le tre nn saprei quale scegliere....io mi sono fatto la EASY di FW....
Nn ti staccano in 1nano secondo....devi aspettare +/- 15/20gg....tra le tre nn saprei quale scegliere....io mi sono fatto la EASY di FW....
Su questo ci avrei giurato. Speriamo che siano solo 2 settimane.
Grazie 1000.
Qualcuno può consigliarmi tra Alice, Tele2, Tiscali quale conviene (no filtri, banda decente, etc.)?
Grazie
Ciao
se sei coperta da rete tiscali vai su tiscali. altrimenti alice.
a me han fatto la variazione a 12 mb...ci hanno impiegato 6 giorni secchi (sei giorni di telefonate cmq)...ora va che è un cannone :D
se sei copertao :rolleyes: da rete tiscali vai su tiscali. altrimenti alice.
Non c'è tiscali quindi punto su alice!
Quali sono i provider con i filtri per il p2p oltre libero?
Grazie
Ciao
GattoBusy
21-09-2006, 07:44
:D :D :D Finalmente ho avuto conferma dal 155 che il 10 ottobre mi liberano la linea :D :D :D ...e finalmente posso pensare al fututo!!!
Si ma a chi passo? :help: Eliminando Fastweb che mi sembra un pò caro...che operatore mi consigliate che funga bene con il mulo?? (Non voglio velocità astronomiche). E visto che devo restituire il modem in comodato a Infostrada.....quale potrei acquistare con un buon rapporto qualità-prezzo??
Tanx
:D :D :D Finalmente ho avuto conferma dal 155 che il 10 ottobre mi liberano la linea :D :D :D ...e finalmente posso pensare al fututo!!!
Si ma a chi passo? :help: Eliminando Fastweb che mi sembra un pò caro...che operatore mi consigliate che funga bene con il mulo?? (Non voglio velocità astronomiche). E visto che devo restituire il modem in comodato a Infostrada.....quale potrei acquistare con un buon rapporto qualità-prezzo??
Tanx
Guardare appena tre post più su no e.... :rolleyes:
restimaxgraf
22-09-2006, 10:44
ieri grazie a tcp optimizer, ero riuscito a trovare dei valori per poter navigare benino, le pagine si aprivano abbastanza velocemente!oggi è di nuovo cambiato tutto, una lentezza disarmante, pensate che per aprire la pagina per scrivere questo reply, firefox mi segnala 10.141 secondi!e allora adesso sono molto, molto, decisamente molto incazzato!disdetta immediata! :mad: mi scadrebbe il contratto a marzo, ma non è ammissibile uno schifo tanto!test: upload a palla 273 k down 30 k :muro: .
sapete indicarmi dove posso trovare una copia della disdetta?
prova a dare un'occhio a pag 147 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153&page=147&pp=20
DvL^Nemo
22-09-2006, 11:31
Tanx
Assolutamente Tiscali se sei coperto in ULL..
Altrimenti cerdo che l'unica opzione rimanga Telecozz :cry: con l'ADSL 640 che sembra ad ottobre portano a 2Mbit/s...
Ciao !
vermaccio
22-09-2006, 12:26
abbonarsi a telecozz in questo peiodo in odore di scipoero senza fine... sarà un esperienza unica. io eviterei. si parla di esperienza mistica secondo me se ti dice male.
VashTheStampede83
22-09-2006, 12:41
Secdondo voi invece di dare 36€ a telezzoz per una 4mb che è cmq taroccata non è meglio spenderne 31 è prendersi una f5 1280/256?
Pensate che la differenza ra le due si molta?
vermaccio
22-09-2006, 12:46
enorme differenza. banda minima garantita come prima cosa ed assistenza che paragonata al 187 è divina.
VashTheStampede83
22-09-2006, 13:06
il mio dubbio sta nel fatto che cmq quella è sempre una 4mb e io ad esmpio ho visto amici miei che hanno alice scaricare da server veloci a 500kb/s(saturazione della banda) mentre con una 1280 si arriva al max a poco più di 100kb/s in linea teorica!(Velcoità cmq di tutto rispetto se confrontatao a quanto scarico ora con libero cacca!)!
Ciao, ho intenzione di abbonarmi a TuttoIncluso di infostrada, quali sono state le Tue esperienze negative, perché non vedevi l'ora di andartene da libero?
vermaccio
22-09-2006, 14:37
Ciao, ho intenzione di abbonarmi a TuttoIncluso di infostrada, quali sono state le Tue esperienze negative, perché non vedevi l'ora di andartene da libero?
Libero:
-ci hanno ammazzato il p2p!
-ci hanno preso in giro per mesi negando di averlo fatto!
-ci hanno preso in giro comunicando dopo mesi dell'esistenza del QoS che negavano esistere!
-hanno modificato il contratto innumerevoli volte senza comunicarlo impedendoci di avvalerci dell'art 9.8
-hanno introdotti penali unilateralmente
...
..
.
ADDIO LIBERO!
liberiamoci di libero!
...
-ci hanno preso in giro comunicando dopo mesi dell'esistenza del QoS che negavano esistere!
...
Mi puoi chiarire questa cosa che non la sapevo...cosa significa?
Grazie
Ciao
restimaxgraf
22-09-2006, 15:00
il problema ora è cosa scelgo?alice business è cara, oltre al fatto che non permette l'attivazione senza la voltura a business del telefono che dal solito canone salterebbe a 50 euro solo di canone per il telefono!
tiscali cè ma la 4 mega stà a 34,50 utilizzando però ancora la linea telecoma!
non esiste una dsl decente sù linea telecoma?
goldorak
22-09-2006, 15:02
non esiste una dsl decente sù linea telecoma?
Purtroppo no, apparte ovviamente le adsl di Telecom.
Ce NGI ma ha dei prezzi fuori mercato, e la qualita' ed affidibilita' della linea dipende da TI.
Ma se vuoi la qualita' devi rivolgerti ad operatori che forniscono o il shared-access o il full unboundling.
Quindi se sei coperto dalle reti di Libero, Tiscali, FW, Mc-Link (?) per quest'ultimo non sono sicuro pero'.
goldorak
22-09-2006, 15:04
Grazie
Ciao
Che in sostanza Libero applica dei filtri sul traffico p2p.
In parole povere non puoi sfruttare la massima velocita' con le applicazioni p2p.
Che in sostanza Libero applica dei filtri sul traffico p2p.
In parole povere non puoi sfruttare la massima velocita' con le applicazioni p2p.
Grazie 1000.
Ciao
restimaxgraf
22-09-2006, 15:09
Purtroppo no, apparte ovviamente le adsl di Telecom.
Ce NGI ma ha dei prezzi fuori mercato, e la qualita' ed affidibilita' della linea dipende da TI.
Ma se vuoi la qualita' devi rivolgerti ad operatori che forniscono o il shared-access o il full unboundling.
Quindi se sei coperto dalle reti di Libero, Tiscali, FW, Mc-Link (?) per quest'ultimo non sono sicuro pero'.
quà è già tanto se cè la rete telecoma!se provassi dalla mini (640k) a passare alla 4 mega di libero?sarebbe una 12 sulla linea adsl2, ma quì non esiste e quindi sarebbe una 4 mega sù rete telecoma!insomma a me lo scaricare col mulo non interessa, ma attendere 15 o 20 secondi per l'apertura di una pagina è fuori dal normale!
vermaccio
22-09-2006, 15:22
Grazie
Ciao
te lo spiego in veste di favoletta.
c'era una volta l'abbonato libero adsl. si era fidato delle promesse del gestore di qualità e velocità. poi iniziarono le stranezze. il p2p2 non funzionava più o andava a velocità pateticamente ridicole. ma la cosa strana e che appena si chiudeva il programma p2p2 la connessione adsl tornava magicamente scattantwe. bastava riaccendere il programma p2p (emule, torrent,...) e la connessione andava di nuovo in coma. <<oibò!>> pensò l'utente e telkefonò preoccupato al servizio clienti libero. dove dissero di non sapere nulla, di non sapere di che parlava, quasi accusandolo di essere un bugiardo visionario, che la colpa (!) era del so computer, magari un virus. o il modem rotto. mha. passarono le settimane ma la connessione peggiorava sempre di più l'utente aveva reinstallato il sistema operativo, verificato tutto. ora anche la connessione http funzionava male. il p2p2 inutilizzabile. sui forum si iniziò a discutere della cosa. e del fato che gli operatori del 155 negavano di aver mai sentito di una cosa simile nonostante il mare di segnalazioni che piovevano da mezza italia. passarono ancora mesi e poi sul sito libero apparve un bel messaggio intitolato
Quality of Service (QoS) per un miglior utilizzo della banda larga
in cui si diceva, in pratica <<STIAMO FILTRANDO I PROGRAMMI P2p>>.
"ma come!!!!!?????" pensò sgomento l'utente "sul contratto non era previsto!" e telefono al 155. dove praticamente lo mandarono aff oppure lo scaricarono in 2 secondi netti attaccandogli in faccia o con scuse fuori luogo.
il tempo passò e il p2p continuò a non funzionare. poi venne introdotto il crittaggio dati in torrent e (da poco) in emule per aggirare l'ostacolo, ingannando i filtri. però durò poco. probabilmente anzichè filtrare il contenuto della trasmissione (p2p: filtro, non p2p lascio passare) si inziò a filtrare il numero di connessioni. si, perchè i programmi p2p generano un traffico elevato. quindi crittagio anti-filtri o meno... il filtro filtrava lo stesso. e amen al p2p. i pià furbi dettero disdetta. ma gli sfortunati erano a metà anno e troppo soffrirono ancora. pochi fortunati non vennero mai filtrati. alcuni di questi fortunati però si arrabbiarono quando il filtro venne attivato anche sullaloro linea.
era passatompiù di un anno.
il mesaggio ufficiale di libero "Quality of Service (QoS) per un miglior utilizzo della banda larga" venneriscritto e reso più 2vago". forse gli avvocati di libero avevano paura di essere denunciati? la soluzione fu rendere il tutto vago. Ed ecco la scrittura attuale:
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
la domanda è:
nel contrato non c'è traccia di questo filtraggio che però è ativo.
hanno negato per mesi di filtrare per poi ammetterlo con un comunicato ufficiale
ancora filtrano
conclusione: decidi tu se fidarti a rimanere incastrato per 1 anno con una adsl castrata nel p2p. se vuoi rischiare.... avanti :D
...
conclusione: decidi tu se fidarti a rimanere incastrato per 1 anno con una adsl castrata nel p2p. se vuoi rischiare.... avanti :D
:D bella favoletta peccato che è la dura realtà :cry:
Grazie
Ciao
KenMasters
22-09-2006, 16:45
toglietemi una curiosità.. ma questo qos viene attivato anche a chi è in shared access? :eek:
goldorak
22-09-2006, 17:10
toglietemi una curiosità.. ma questo qos viene attivato anche a chi è in shared access? :eek:
Non lo credo proprio, anche se con libero non si puo' mai dire. :(
Ex utente di libero adsl ai tempi delle prime adsl.
Il primo mese andavo a manetta, dal secondo in poi (guarda caso quando non potevi piu' disdire) mi sono ritrovato con una velocita' ancorata ai 5KB/s.
c'era una volta l'abbonato libero adsl. si era fidato delle promesse del gestore di qualità e velocità. poi iniziarono le stranezze. il p2p2 non funzionava più o andava a velocità pateticamente ridicole. ma la cosa strana e che appena si chiudeva il programma p2p2 la connessione adsl tornava magicamente scattantwe. bastava riaccendere il programma p2p (emule, torrent,...) e la connessione andava di nuovo in coma. <<oibò!>> pensò l'utente e telkefonò preoccupato al servizio clienti libero. dove dissero di non sapere nulla, di non sapere di che parlava, quasi accusandolo di essere un bugiardo visionario, che la colpa (!) era del so computer, magari un virus. o il modem rotto. mha. passarono le settimane ma la connessione peggiorava sempre di più l'utente aveva reinstallato il sistema operativo, verificato tutto. ora anche la connessione http funzionava male. il p2p2 inutilizzabile. sui forum si iniziò a discutere della cosa. e del fato che gli operatori del 155 negavano di aver mai sentito di una cosa simile nonostante il mare di segnalazioni che piovevano da mezza italia. passarono ancora mesi e poi sul sito libero apparve un bel messaggio intitolato
Quality of Service (QoS) per un miglior utilizzo della banda larga
in cui si diceva, in pratica <<STIAMO FILTRANDO I PROGRAMMI P2p>>.
"ma come!!!!!?????" pensò sgomento l'utente "sul contratto non era previsto!" e telefono al 155. dove praticamente lo mandarono aff oppure lo scaricarono in 2 secondi netti attaccandogli in faccia o con scuse fuori luogo.
il tempo passò e il p2p continuò a non funzionare. poi venne introdotto il crittaggio dati in torrent e (da poco) in emule per aggirare l'ostacolo, ingannando i filtri. però durò poco. probabilmente anzichè filtrare il contenuto della trasmissione (p2p: filtro, non p2p lascio passare) si inziò a filtrare il numero di connessioni. si, perchè i programmi p2p generano un traffico elevato. quindi crittagio anti-filtri o meno... il filtro filtrava lo stesso. e amen al p2p. i pià furbi dettero disdetta. ma gli sfortunati erano a metà anno e troppo soffrirono ancora. pochi fortunati non vennero mai filtrati. alcuni di questi fortunati però si arrabbiarono quando il filtro venne attivato anche sullaloro linea.
era passatompiù di un anno.
il mesaggio ufficiale di libero "Quality of Service (QoS) per un miglior utilizzo della banda larga" venneriscritto e reso più 2vago". forse gli avvocati di libero avevano paura di essere denunciati? la soluzione fu rendere il tutto vago. Ed ecco la scrittura attuale:
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
la domanda è:
nel contrato non c'è traccia di questo filtraggio che però è ativo.
hanno negato per mesi di filtrare per poi ammetterlo con un comunicato ufficiale
ancora filtrano
Favole a parte, se a me non serve il p2p, allora libero va bene oppure no? O consiglieresti altri operatori ADSL? Io per esempio ho appena disdetto con ALCOTEK, perché lenta e spesso sotto i 20 k/bit / s da contratto; in buona sostanza fino a un mese fa navigavo per 288 Euro prepagati l'anno a una velocità di poco superiore all'ISDN due canali.
:mc:
restimaxgraf
22-09-2006, 20:17
Favole a parte, se a me non serve il p2p, allora libero va bene oppure no? O consiglieresti altri operatori ADSL? Io per esempio ho appena disdetto con ALCOTEK, perché lenta e spesso sotto i 20 k/bit / s da contratto; in buona sostanza fino a un mese fa navigavo per 288 Euro prepagati l'anno a una velocità di poco superiore all'ISDN due canali.
son pure io nel tuo stesso casino, solo che io vengo da libero, se non vuoi avere la stessa solfa di prima, non passare a libero, anche perchè l'assistenza è "0" :O
Per la mia esperienza ormai triennale con libero, posso dire che fino ad un mese fa circa passavo delle gran inc@@@ture perche regolarmente non si riusciva a navigare anche se il segnale adsl era bello fisso, come dicevo sopra da circa un mese ho cambiato il D-LINK g300+ con un ruoter netgear, e come per magia, è proprio il caso di chiamarla cosi, non ho avuto piu il ben che minimo problema, io i prg P2P li uso poco, ma in quel poco non mi danno nessun problema di navigazione e ho sempre ID alto.
Questi sono i dati relativi alla linea ADSL:
Attenuazione linea: 22.0 db -- 13.0 db
Margine rumore: 23.0 db -- 31.0 db
vermaccio
22-09-2006, 23:09
Favole a parte, se a me non serve il p2p, allora libero va bene oppure no? O consiglieresti altri operatori ADSL?
Io consiglierei altri per una ragione molto semplice: così come libero ha preso in giro i suoi clienti negando FERMAMENTE E RIPETUTAMENTE PER MESI E MESI l'esistenza dei filtri per poi sputtanarsi con un comunicato ufficiale in cui ne ammetteva l'uso indiscriminato ed allo stesso tempo sbattendosene del contratto e delle lamentele dei clienti stessi in merito, allora è ipotizzabile che la prossima volta libero chissà che altre alzate di ingegno tirerà fuori dal suo cappello magico. logicamente a sfavore dei clienti ma a favore suo. insomma qui la vera domanda non è "il p2p funziona o no , mi serve o non mi serve" ma.... TI FIDERESTI DI FIRMARE UN CONTRATTO ANNUALE BLINDATO E PIENO DI PENALI CON UNA AZIENDA LA CUI POLITICA DELL'ULTIMO ANNO E MEZZO E' STATA SCANDALOSAMENTE MENEFREGHISTA VERSO IL CONTRATTO ED I CLIENTI? ACCETTERESTI IL RISCHIO DI SUBIRE QUESTA POLITICA IN ALTRE SITUAZIONI FUTURE ANCORA NON NOTE O ACCADUTE SENZA VIA DI SCAMPO?
a te la scelta. Ognuno decida come vuole. io la mia scelta l'ho fatta rispondendomi "NO. MAI PIU' ADDIO LIBERO. LIBERI DA LIBERO! PER SEMPRE!!!!!!!!"
.
i
VashTheStampede83
23-09-2006, 09:49
Ragazzi, a fronte della comunicazione pervenuta nelle ultime bollette riguardo la maggiorazione del canone di 12,88 per chi ha disdetto telcom, non ho ancora capito se il diritto di disdetta anticipata può essere applicato a tutti oppure solo a quelli che sono riguardati nello specifico(cioè che nn pagana più il canone telcom!)
nickclara
23-09-2006, 17:44
Raga beccatevi questa....ho mandato disdetta a telecom 2sett fa....e indivinate da oggi come viaggio?!?!?!?! 9Kb/s!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!neanche un 56k va cosi lento!!!!!
Tanx
Utilizzo da un paio di mesi il seguente router della 3com
OfficeConnect®
ADSL Wireless 11g Firewall Router
3CRWDR100A-72
mi trovo bene, l'installazione è stata semplice, è wireless (anche se lo danno per una portata di 50 m, ma a casa mia non funziona bene in tutte le stanze, quindi eventualmente si può scegliere una versione più potente) è costato circa 100 EUR e c'era anche un adattatore 3com USB wireless 3crusb10075.
La cosa buona è che se non lo vuoi usare come wireless ma solo via cavo di rete, allora puoi disattivare la funzione wireless (=meno onde elettromagnetiche nelle tue vicinanze). Mai avuti problemi, non surriscalda e l'ho tenuto acceso anche per molto tempo.
:rolleyes:
Io consiglierei altri per una ragione molto semplice: così come libero ha preso in giro i suoi clienti negando FERMAMENTE E RIPETUTAMENTE PER MESI E MESI l'esistenza dei filtri per poi sputtanarsi con un comunicato ufficiale in cui ne ammetteva l'uso indiscriminato ed allo stesso tempo sbattendosene del contratto e delle lamentele dei clienti stessi in merito, allora è ipotizzabile che la prossima volta libero chissà che altre alzate di ingegno tirerà fuori dal suo cappello magico. logicamente a sfavore dei clienti ma a favore suo. insomma qui la vera domanda non è "il p2p funziona o no , mi serve o non mi serve" ma.... TI FIDERESTI DI FIRMARE UN CONTRATTO ANNUALE BLINDATO E PIENO DI PENALI CON UNA AZIENDA LA CUI POLITICA DELL'ULTIMO ANNO E MEZZO E' STATA SCANDALOSAMENTE MENEFREGHISTA VERSO IL CONTRATTO ED I CLIENTI? ACCETTERESTI IL RISCHIO DI SUBIRE QUESTA POLITICA IN ALTRE SITUAZIONI FUTURE ANCORA NON NOTE O ACCADUTE SENZA VIA DI SCAMPO?
a te la scelta. Ognuno decida come vuole. io la mia scelta l'ho fatta rispondendomi "NO. MAI PIU' ADDIO LIBERO. LIBERI DA LIBERO! PER SEMPRE!!!!!!!!"
.
i
Bella la tua conclusione. Grazie per il consiglio. Come accennavo sopra, ho disdetto ALCOTEK (attivata a dicembre del 2004), perché oltre ad avermi mandato (nel novembre del 2005) una "lettera di costituzione in mora" perché, secondo loro, non avevo pagato il canone prepagato di 288 EUR. Chiaramente ho dimostrato che avevo pagato e li ho anche ripetutamente pregati di prendere finalmente atto, dopo un anno di abbonamento!, che l'intestario del contratto con loro ero loro e non mia moglie. Dato che la linea non va granché bene e che ci sono offerte anche migliori e dato che continuano a scrivere e-mail a mia moglie, a cui non gliene può importare di meno, e non a me, ritengo che sia "inutile spiegare se non hanno capito già", concedimi la citazione "gucciniana".
Avendo un'attività professionale anch'io, come restimaxgraf, mi trovo nelle sue condizioni, non è pensabile fare la voltura del contratto, cioè da privato a ditta per pagare voce e adsl separatamente, perché spendere quasi 1000 EUR/anno.
Ora, se scarto LIBERO - ripeto non mi interessa per p2p, ma mi preoccupano i distacchi di cui leggo nel forum, perché mi può capitare di dover fare delle ricerche in internet a ogni ora - chi rimane? Tiscali? Potresti dire che Tiscali, che fra l'altro è stata capace di prendere piede anche in altri paesi europei, vedi Germania, nella media non abbia problemi di distacco? Posso sopportare anche velocità prossime a 128 kbit, ma distacchi lunghi mi penalizzerebbero.
Una cosa a cui, mi pare, nessuno abbia pensato come valida alternativa e che impegna solo di mese in mese è la navigazione via UMTS o, adesso in molte città, anche HSDPA (velocità teoriche fino a 1,8 Mbit). Come mai? Io posso dire solo che è pratico e che funziona.
ciaccolino2@libero.it
23-09-2006, 19:51
Per la mia esperienza ormai triennale con libero, posso dire che fino ad un mese fa circa passavo delle gran inc@@@ture perche regolarmente non si riusciva a navigare anche se il segnale adsl era bello fisso, come dicevo sopra da circa un mese ho cambiato il D-LINK g300+ con un ruoter netgear, e come per magia, è proprio il caso di chiamarla cosi, non ho avuto piu il ben che minimo problema, io i prg P2P li uso poco, ma in quel poco non mi danno nessun problema di navigazione e ho sempre ID alto.
Questi sono i dati relativi alla linea ADSL:
Attenuazione linea: 22.0 db -- 13.0 db
Margine rumore: 23.0 db -- 31.0 db
EHI FERMA TUTTO ! :confused:
Vuoi dire che tu hai risolto a modo tuo il problema che sta angustiando migliaia di fregàti da Libero ?? :mc:
No, perché io sono uno di quei tanti che dopo un anno di regolare funzionamento, puntualmente dopo la scadenza contrattiale-capestro, si trova attualmente a navigare nelle ore normali dai 2 kbs ai 90 kbs, e non riesco a trovare una petizione organizzata a modo sul web:
Anche tu avevi questo specifico problema ?
Ed hai risolto così?
Potrebbe funzionare per altri, quanto costa il netgear ?
A nome di tanti "sciagurati", ti prego di darci una risposta-speranza...
:help:
...
Una cosa a cui, mi pare, nessuno abbia pensato come valida alternativa e che impegna solo di mese in mese è la navigazione via UMTS o, adesso in molte città, anche HSDPA (velocità teoriche fino a 1,8 Mbit). Come mai? Io posso dire solo che è pratico e che funziona.
Costo? :confused:
Raga beccatevi questa....ho mandato disdetta a telecom 2sett fa....e indivinate da oggi come viaggio?!?!?!?! 9Kb/s!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!neanche un 56k va cosi lento!!!!!
Ma con Libero o Alice? :confused:
Costo? :confused:
Be', guarda, navigo con wind perché con 20/euro mese mi dà 3.000 Euro per navigare, corrispondenti a poco meno di 1 GB di traffico dati (up- e download), l'offerta si chiama Mega No Limit. Navigo bene anche con tim che per la stessa cifra, però, mi dà la metà del traffico, cioè 1/2 GB. L'HSDPA non l'ho ancora provato, ma me ne hanno parlato bene, anche perché i canali sono liberi, dato che ancora pochissimo lo usano. L'unico operatore che offra quest'ultima tecnologia di trasmissione dati a pacchetti, mi pare, è tim.
nickclara
23-09-2006, 22:32
Ma con Libero o Alice? :confused:
Scusate ho sbagliato a scrivere...ho dato disdetta a LIBERO...la velocità kmq è qlla...
Vuoi dire che tu hai risolto a modo tuo il problema che sta angustiando migliaia di fregàti da Libero ?? :mc:
No, perché io sono uno di quei tanti che dopo un anno di regolare funzionamento, puntualmente dopo la scadenza contrattiale-capestro, si trova attualmente a navigare nelle ore normali dai 2 kbs ai 90 kbs, e non riesco a trovare una petizione organizzata a modo sul web:
Anche tu avevi questo specifico problema ?
Ed hai risolto così?
A nome di tanti "sciagurati", ti prego di darci una risposta-speranza...
:help:
Io non ho cambiato il router pensando/sperando di risolvere i problemi che avevo, l'ho fatto perche ho preso un notebook con WiFi e lo volevo sfruttare, per caso è successo anche che la linea da allora non ha avuto piu nessun problema, pero io non garantisco certo che sia stato questo il motivo.
C'è da dire che la mia linea ha dei valori(att. linea e margine rumore) veramente eccellenti
Magari se facciamo un piccolo sondaggio per sapere che modem/router usa la gente, ci si potrebbe fare un'idea piu precisa.
Scusate ho sbagliato a scrivere...ho dato disdetta a LIBERO...la velocità kmq è qlla...
Ah ecco...cmq confermo la velocità anche senza disdetta :muro:
Be', guarda, navigo con wind perché con 20/euro mese mi dà 3.000 Euro per navigare, corrispondenti a poco meno di 1 GB di traffico dati (up- e download), l'offerta si chiama Mega No Limit. Navigo bene anche con tim che per la stessa cifra, però, mi dà la metà del traffico, cioè 1/2 GB. L'HSDPA non l'ho ancora provato, ma me ne hanno parlato bene, anche perché i canali sono liberi, dato che ancora pochissimo lo usano. L'unico operatore che offra quest'ultima tecnologia di trasmissione dati a pacchetti, mi pare, è tim.
Come vedi non c'è paragone con l'adsl...1 GB al mese è pochino :sofico:
restimaxgraf
24-09-2006, 00:02
non credo che il problema stia nei modem (caso router lo lascio a parte) anche, se non son certo dei gran prodotti almeno, quelli dati in comodato d'uso. io ho un gomedia 100, ma dubito fortemente sia lui la causa, ho provato anche col dlink dsl 200, tanto dà me la adsl2+ non cè e arriverà quando inizieremo a coloniare marte, ma non cambiava nulla nemmeno con quello!oltretutto i drivers per questi cosetti son più vecchi di me!
l'umts sarebbe interessante, peccato che io come sopra vivo in zona depressa! :cry: :muro:
Io non ho cambiato il router pensando/sperando di risolvere i problemi che avevo, l'ho fatto perche ho preso un notebook con WiFi e lo volevo sfruttare, per caso è successo anche che la linea da allora non ha avuto piu nessun problema, pero io non garantisco certo che sia stato questo il motivo.
C'è da dire che la mia linea ha dei valori(att. linea e margine rumore) veramente eccellenti
Magari se facciamo un piccolo sondaggio per sapere che modem/router usa la gente, ci si potrebbe fare un'idea piu precisa.
Ma per curiosità hai provato a rimettere il tuo vecchio router per vedere adesso come va? :mbe:
Ma per curiosità hai provato a rimettere il tuo vecchio router per vedere adesso come va? :mbe:
No, non ho provato...quando torno dalle ferie ci provo.. :D domani parto e ora non ne ho voglia...
No, non ho provato...quando torno dalle ferie ci provo.. :D domani parto e ora non ne ho voglia...
Ok. Buone ferie e quando torni facci sapere.
Ciao
vermaccio
24-09-2006, 08:46
Vuoi dire che tu hai risolto a modo tuo il problema che sta angustiando migliaia di fregàti da Libero ??
io uso netgear 834G dall'inizioi.
primomese di abonamento: id alto e 150Kb/s
secondo mese crollo a 39Kb/s fissi
dopo un altro mese 19Kb/s fissi
ho dato disdetta naturale annuale tre settimane fa: da due settimane navigo con p2p a 9Kb/s.
che stranezza questi "9": praticamente hanno limitato la mia connessione perchè non sono il primo che si ritrova a 9 esatti. quindi gatta ci civa. ma francamente non me ne importa più nulla perchè dal 1 novembre non avrò mai più a che fare con quei cialtroni. addio. PER SEMPRE.
io uso netgear 834G dall'inizioi.
primomese di abonamento: id alto e 150Kb/s
secondo mese crollo a 39Kb/s fissi
dopo un altro mese 19Kb/s fissi
ho dato disdetta naturale annuale tre settimane fa: da due settimane navigo con p2p a 9Kb/s.
che stranezza questi "9": praticamente hanno limitato la mia connessione perchè non sono il primo che si ritrova a 9 esatti. quindi gatta ci civa. ma francamente non me ne importa più nulla perchè dal 1 novembre non avrò mai più a che fare con quei cialtroni. addio. PER SEMPRE.
Beato te. Anche se per le zone non raggiunte da tiscali non ci sono alternative valide oltre Alice. :mad:
VashTheStampede83
25-09-2006, 11:34
Dalla lettera di disdetta entro quanto ti liberano a linea?Conviene asepttare che la linea sia libera o intanto si può fare l'abbonamento con altro operatore?
vermaccio
25-09-2006, 12:13
impiegheranno la solta mesata di comodo.
finchè non staccano non conviene chiedre ad altro operatore l'allaccio o rischi il "ko tecnico2 da parte telecom perchè la linea risultarà ancora occupata da portante libero.
liberi da libero. PER SEMPRE
Furietta
25-09-2006, 12:29
Metto anche qui:
Esiste per caso un modulo per richiesta di disdetta naturale del contratto? Tutti quelli che trovo sono per disdetta immediata...
Me lo faccio io o esistono? :muro:
KenMasters
25-09-2006, 12:46
leggiti questo thread:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806
VashTheStampede83
26-09-2006, 16:49
si ma sul modello di disdetta immediata va specificato il motivo per non pagre le penali, e cioè la variazione contrattuale!(per chi gli è stata notificata!)
Oggi ci ho messo 20 minuti per scaricare skype(2,2Mb)!
Qualcuno ha già inviato la disdetta anticipato per il cambio contrattuale?
nickclara
27-09-2006, 18:06
DA OGGI SONO LIBERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..AH AH AH AH GODO!!!!!!!!!!!!!...
Insomma non godo prorpio tanto...vi sto scrivendo col 56k....speriamo FW nn ci metta tanto ad attivarmi.....
VashTheStampede83
27-09-2006, 19:09
DA OGGI SONO LIBERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..AH AH AH AH GODO!!!!!!!!!!!!!...
Insomma non godo prorpio tanto...vi sto scrivendo col 56k....speriamo FW nn ci metta tanto ad attivarmi.....
Ti sei liberato dopo la comunicazione della variazione del contratto?
Furietta
27-09-2006, 19:17
Se si, ti hanno fatto storie?
Tante domande insieme visto che sei col 56 kakka :asd:
nickclara
27-09-2006, 22:01
no raga ho sborsagli gli €€€€ e sono andato fuori dal c@zz* ...nn ne potevo + gli ultimi gg andavo + lento di sto 56k....30€ al mese per scaricare a 30Kbs!?!?!?!....da FTP x' da emule peggio che andar di notte.....
GattoBusy
28-09-2006, 07:51
Raga, il 10/10 finalmente sarò libero da libero!!! 1 domanda che non centra molto con il forum ma vi seguo da 1 anno e ho ottenuto sempre buoni consigli:
siccome dovrei restituire il router a libero (visto che era in comodato), quale mi consigliate di acquistare?? Non mi interessa che sia wirless, ma vorrei un oggettino con buon rapporto qualità/prezzo....e soprattutto che sia facile da configurare con il mulo :p
Aspetto suggerimenti.
Saluti
VashTheStampede83
28-09-2006, 09:10
no raga ho sborsagli gli €€€€ e sono andato fuori dal c@zz* ...nn ne potevo + gli ultimi gg andavo + lento di sto 56k....30€ al mese per scaricare a 30Kbs!?!?!?!....da FTP x' da emule peggio che andar di notte.....
Hai pagato perchè non hai ricevuto la comunicazione?
nickclara
28-09-2006, 16:24
Hai pagato perchè non hai ricevuto la comunicazione?
si...ho aspettato la comunnicazione nella bolletta....non l'ho ricevuta....e allora ho fatto una normalissima disdetta....
excursus
28-09-2006, 22:18
Mi direte che mi illudo e scendo dalle nuvole, ma non si potrebbe dare disdetta per modifica contrattuale causata dall'introduzione dei filtri al p2p (ammessi pubblicamente ma ovviamente non previsti dal contratto)?
Esiste questa possibilità o bisogna impelagarsi in una causa?
vermaccio
29-09-2006, 08:31
ma non si potrebbe dare disdetta per modifica contrattuale causata dall'introduzione dei filtri al p2p (ammessi pubblicamente ma ovviamente non previsti dal contratto)?
no, perchè quei furbastri di libero hanno posto la questione in modo che non si può provare nulla. ed inopltre non hanno garantito nessuna banda quindi anche se la segano loro... nulla cambia.
libero: se la conosci LA EVITI. PER SEMPRE.
Avevo postato in questo 3d mesi addiestro a riguardo di problemi con il servizio offerto dalla Wind. Di tempo ne è passato e son successe tante cose, che ora vi descrivo sommariamente di seguito tanto perchè vi facciate un' idea di chi abbaimo di fronte.
Dopo mesi che la linea offerta da wind si disconnetteva da sola ripetutamente, o che i download fossero bassissimi, mi son deciso a contattare prima il numero di ass tecnica (ripetutamente) e poi di inviare una mail al servizio tecnico.
Risultato---->il NULLA!!!
-Parte la prima lettera del mio legale in data 17/01/2006 con la quale richiedevo la risoluzione del contratto per inadempienza dello stesso.
-passano mesi ma niente, la linea continua a funzionare male.
-Arriva il momento di una 2 lettera del mio legale in data 04/07/2006, nella quale sollecito la risoluzione del contratto e comunico che la mia banca ha ricevuto disposizioni di non pagare + le fatture della Wind.
-Risposte della Wind----->NESSUNA.
-Passa il tempo e l'unica cosa che fa la Wind è di mandare le fatture sollecitando il pagamento.
-Ai primi di settembre noto che la linea non funziona proprio +. Dico me l'avranno staccata per morosità. (era anche ora).
-Visto che mi devo fare un'altro abbonamento flat con un'altro gestore, mi decido a chiamare al 155 per capire alcune cose. Ora si ride.
-L'altro ieri chiamo. Dopo cira 40 minuti di attesa (i soliti 40 min, una vergogna per 30€ al mese) mi risponde una call center. Gli spiego la cosa per bene. Sentite cosa mi ha detto:
"Si effettivamente abbiamo ricevuto 2 raccomandate." -me le legge- "ma a me risulta che un tecnico ha chiamato a casa senza trovare nessuno"
Giuro ho fatto fatica a trattenermi. Cioè hai il mio num di cell, la mia mail e indirizzo di casa, e mi vieni a raccontare che non hai trovato nessuno a casa? Ma vai a fare in culo invece di prendere in giro la gente. Vabbè.
"Comunque il tecnico ha constatato che nella linea non si riscontrano problemi, ed è per qesto motivo che non è stata disdetto il servizio"
Ma del resto frasi tipi questa l'avevo messo in conto. Gli domando allo stato attuale il servizio come risulta.
"Attualmente il suo servizio risulta sospeso per morosità" -allora chiedo io se può essere disattivato del tutto, e udite udite la call center mi risponde- "mi dispiace non è possibile, fintanto che non pagherà le fatture in morosità, oppure che paghi la penalità, il servizio non può essere disattivato, ma resterà sospeso"
Al che io ho salutato e telefonato immediatamente al mio legale per una 3 lettera.
Risultato di tutta questa trafila è che per lo meno sono riuscito a liberarmi della wind (ho appena fatto un abbonamento flat con Tiscali, e che dio me la mandi buona), anche se sono certo che per le fatture non pagate si finirà davanti al giudice di pace. E che sia.
Io sono veramente sconvolto e schifato di come si possa operare in questo modo.
Non si degnao di risponderti
Non offrono un servizio decente
Non dispongono di un numero di ass tecnica che sia tale
E' UNA VERGOGNA
vermaccio
29-09-2006, 10:28
(doppio post per errore)
vermaccio
29-09-2006, 10:34
la mia anualità (cogliete il doppio senso? hehehe!) scade a fine ottobre. già mi sto preparando psicologicamente, facendo yoga, all'inferno che mi attenderà. già so che faranno passare mesi e mesi prima di liberare la portante. la cosa interessante è che dopo 15-20 giorni gli manderò una bella raccomndata A/R in cui gli intimo il distacco. Dopo altri 15-20 giorni scriverò all'agcom e li denuncio.
Ormai non ascolterò più "aspetti la prossima settimana" ripetuto all'infinito dal loro call center. Alla fine sarò io a dir loro "attendete la settimana prossima la convocazione dell'agcom e la successiva richiesta danni".
E' ora che quegli incompetenti paghino caro gli errori.
Dopo 8 mesi di p2p castrato e prese in giro la pietà è morta.
libero: se la conosci la eviti. PER SEMPRE.
ps: vi faccio ridere. Ieri pomeriggio mi ha chiamato una tizia (con vocio di sottofondo tipico di call center di venditrici) che ha detto che era della ditta xxx e che per conto di libero mi contattava per propormi l'adsl visto che risultava che avevo chiesto disdetta.
l'ho distruta dicendo:
1)sul sito 155 ho settato che NON voglio chiamate pubblicitarie da 155 o chi per loro.
2)che della loro ditta non voglio sapere nulla essendo dei tramite che possono promettere mari e monti e non rispettarli.
3)che per privacy libero non doveva permettersi di dar loro info sulla mia disdetta
infine gli ho detto che non volevo nemmeno gratis la adsl libero perchè dopo 8 mesi di p2p castrato ero stufo. sapete che ha risposto? <<noooo.... questa del p2p è una legenda che alcuni clienti stanno mettendo in giro per screditarci. non deve crederci. la nostra adsl è molto competitiva e ...>>
non l'ho fatta finire.
le ho detto che viasto che anche io, secondo loro, sono una leggenda, non ha senso proporre un abbonamento o un contrato ad una leggenda e che quindi il colloquio leggendario finiva li. CLICK.
ora prendono anche in giro......
come è che diceva totò? ah, si! apra l'occhio.... un po di po di più.. ecco... resti così.. con l'occhio bello aperto... PTUI'!!!!!!
la mia anualità (cogliete il doppio senso? hehehe!) scade a fine ottobre. già mi sto preparando psicologicamente, facendo yoga, all'inferno che mi attenderà.
Se la tua annualità scade a ottobre, se non erro la disdetta tramite AR la dovresti aver fatta ad agosto. Altrimenti ti tocca pagare una penalità o le restanti fatturazioni fino a ottobre 2007.
vermaccio
29-09-2006, 11:12
tranquillo. A/r inviata e spedita già da più di 1 mese e mezzo e ricevuta di ritorno tornata indietro addiritura oltre i 60 giorni prima, seguita da telefonata di libero che chiedeva se DAVVERO volevo lasciare la loro famiglia accogliente di felici clienti. dire che li ho manfatoi al doavolo è un eufemismo. anche perchè quando gli oh detto che disdettavo per lo schifo della loro politica filtri hanno avuto il coraggio di dire che mi inventavo balle e che dovevo smettere di dire bugie e che non era vero. Gli ho fato notare la news sul loro stesso sito al riguardo ed allora ha iniziato a balbettare che insomma.., ehmm.. ma veramente....... NO COMMENT!
non so perchè ma ormai ogni volta che penso a libero mi viene in mente la scenetta di totò e dell'occhio: PTUI'!!!!!!!!!!!
VashTheStampede83
29-09-2006, 11:26
Sono appena tornato dall'ufficio postale :D :D :D :D
a nessuno è già stata liberata la linea per la disdetta immediata per la modifica del contratto?
Se i miei conti sono giusti per quando mi liberano la linea dovrebbe essere uscita l'offerta telecome adsl più voce così li manda a ca...re anche sulla fonia!
Ho un dubbio, con la disdetta del contratto la casella di posta rimane attiva vero?E i servizi di antivirus e antispam riservati agli abbonati?Te li tolgono?
Sono appena tornato dall'ufficio postale :D :D :D :D
a nessuno è già stata liberata la linea per la disdetta immediata per la modifica del contratto?
Se i miei conti sono giusti per quando mi liberano la linea dovrebbe essere uscita l'offerta telecome adsl più voce così li manda a ca...re anche sulla fonia!
Ho un dubbio, con la disdetta del contratto la casella di posta rimane attiva vero?E i servizi di antivirus e antispam riservati agli abbonati?Te li tolgono?
La mail son sicuro che rimane.
Il resto non so.
nickclara
29-09-2006, 16:37
Raga ma liberare la portante corrisponde al fatto che l'ADSL non funzi +?!!?!?....x' cm ho gia scritto ho mandato una raccomandata x disdetta sett scorsa...lunedi ho ricevuto la ricevuta di ritorno...martedi mi han telefonato x sapere come mai volevo smettere...e da mercoledi nn ho + ADSL...staccato...caput....died....nulla...infatti ora vi sto scrivendo col 56k in attesa di FW....
Furietta
29-09-2006, 17:09
Raga ma liberare la portante corrisponde al fatto che l'ADSL non funzi +?!!?!?....x' cm ho gia scritto ho mandato una raccomandata x disdetta sett scorsa...lunedi ho ricevuto la ricevuta di ritorno...martedi mi han telefonato x sapere come mai volevo smettere...e da mercoledi nn ho + ADSL...staccato...caput....died....nulla...infatti ora vi sto scrivendo col 56k in attesa di FW....
Eh si, ti liberano la portante = il gestore ti stacca l'adsl
nickclara
29-09-2006, 20:10
Beh allora per una volta qlli di libero hanno fatto una cosa giusta...distacco portante 6gg dopo aver ricevuto la disdetta....
Che culo.
Ma vedrai che ti faran pagare la penale.
Furietta
30-09-2006, 00:13
Che culo.
Ma vedrai che ti faran pagare la penale.
L'ha già pagata pur di liberarsene...
L'ha già pagata pur di liberarsene...
Lol!
fedeprovenza
30-09-2006, 08:47
A me è successo un paio di volte che cadesse la linea, in un anno. Libero è lento solo con il mulo acceso, altrimenti veleggio sui 2,5-3 mega di media :stordita:
GattoBusy
05-10-2006, 11:30
Vi invito a leggere questo forum per chi ha problemi di Qos su libero. Se è vero (e stasera lo testo) forse ci sono spiragli per il P2P!!!!
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=120700
Saluti.....
VashTheStampede83
05-10-2006, 11:33
Ormai è :old:
l'unica soluzione per risolvere è disdire!Come ho fatto io grazie al regalo che libero ha fatto nell'ultima bolletta! :D
GattoBusy
05-10-2006, 11:42
Ormai è :old:
l'unica soluzione per risolvere è disdire!Come ho fatto io grazie al regalo che libero ha fatto nell'ultima bolletta! :D
Beh...anche io ho disdetto....su questo non c'è dubbio!!!!!!! :D
VashTheStampede83
05-10-2006, 11:47
Beh...anche io ho disdetto....su questo non c'è dubbio!!!!!!! :D
La mia disdetta gli è arrivata ieri....liberazione della linea senza penali in corso! :D
ilovethesinger
08-10-2006, 23:23
ragazzi una domanda secca:
se faccio disdetta immediata, e mi mancano meno di 3 mesi alla scadenza del contratto devo pagare i 50 euro di penale E BASTA, o devo anche pagare le restanti bollette?
Ragazzi, il mio contratto compie un anno il 22 gennaio prossimo. Quando mi consigliate di inviare la raccomandata per la disdetta naturale?
vermaccio
09-10-2006, 08:29
ragazzi una domanda secca:
se faccio disdetta immediata, e mi mancano meno di 3 mesi alla scadenza del contratto devo pagare i 50 euro di penale E BASTA, o devo anche pagare le restanti bollette?
1)manda raacc A/R con disdetta fine anno (sei entro i 60 giorni prima) così se quelli incasinano qualcosa perlomeno tra 3 mesi sei salvo.
2)poi mandi ANCHE la disdetta immediata con fotocopia 50 euro penale allegata. devi pagare solo quelli.
vermaccio
09-10-2006, 08:30
Ragazzi, il mio contratto compie un anno il 22 gennaio prossimo. Quando mi consigliate di inviare la raccomandata per la disdetta naturale?
anche ora così non te ne dimentichi più. va inviata prima dei 60 giorni prima della scadenza. quindi anche ORA.
il limite è 20 novembre circa.
franzgranata
09-10-2006, 09:29
Salvati finchè sei in tempo...anche a me scade a gennaio e una settimana fa ho mandato una raccomandata A/R con la disdetta a naturale data di scadenza del contratto, quindi ti consiglio di farla subito in modo che la wind non trovi scuse per appiopparti un altro anno di tribolazioni, ciao ;)
Fulmine 75
09-10-2006, 11:06
sono in procinto di cambiare gestore metto fastweb saperte per caso se ci pensa fastweb alal distedda ti telecom e di libero (me##a)adsl?
emanuele100
09-10-2006, 12:17
Non saprei dirti, comunque ho fast da un bel pò, prima avevo libero :mad: :mc: :muro: e mi trovo benissimo, se solo penso a Libero penso ad un incubo
Fulmine 75
09-10-2006, 13:21
Non saprei dirti, comunque ho fast da un bel pò, prima avevo libero :mad: :mc: :muro: e mi trovo benissimo, se solo penso a Libero penso ad un incubo
io non lo tollero più per non dire un altra cosa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: a io pago 35 € al mese=70€ bimestre per una 640mb :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
restimaxgraf
09-10-2006, 16:16
son indeciso visto che trà telecozz e infostrada, pago in totale sui 37 euro al mese per 2 bidoni, prendere la fastwed a 2 mega a 35 euro... :stordita:
Furietta
09-10-2006, 16:19
son indeciso visto che trà telecozz e infostrada, pago in totale sui 37 euro al mese per 2 bidoni, prendere la fastwed a 2 mega a 35 euro... :stordita:
45 euro per Fastweb Naviga sempre
restimaxgraf
09-10-2006, 16:25
45 euro per Fastweb Naviga sempre
ok, ho dei problemi col sito perchè non mi pare molto chiaro!ma è valida oppure è la solita fregatura tipo infostrada e tutte quelle basate sù rete telecom? :stordita:
comunque a me serve la versione per lavoro quindi mi pare mybusiness...
Furietta
09-10-2006, 17:21
ok, ho dei problemi col sito perchè non mi pare molto chiaro!ma è valida oppure è la solita fregatura tipo infostrada e tutte quelle basate sù rete telecom? :stordita:
comunque a me serve la versione per lavoro quindi mi pare mybusiness...
Ah scusami per la business non lo so...
Con fastweb 2;n/512k viaggi su rete telecom (wholesale) fino alla prima centrale fastweb...
restimaxgraf
09-10-2006, 17:58
Ah scusami per la business non lo so...
Con fastweb 2;n/512k viaggi su rete telecom (wholesale) fino alla prima centrale fastweb...
ma và bene oppure mi ritrovo con un'altra infostrada? :stordita:
emanuele100
09-10-2006, 20:12
Se leggete i miei vecchi post, ma molto indietro capirete quanto abbia odiato LIBER, delle volte andavo a meno di un modem analogico, poi capitava che andavo bene per qualche ora e mi sembrava di avere chissà che cosa, invece la realtà era solo una: ME LO METTEVANO A QUEL POSTO, ho fatto disdetta, si ora pago di più con FASTWEB però quando mi serve una cosa e credetemi da quando l'ho attivato non c'è mai stato un calo, mai. P.S. EMULE ADINANZA a 450 mb Mi spiego un film da 700 mb 20 minbuti circa.
LIBEROOO :read:
ilovethesinger
09-10-2006, 23:28
1)manda raacc A/R con disdetta fine anno (sei entro i 60 giorni prima) così se quelli incasinano qualcosa perlomeno tra 3 mesi sei salvo.
2)poi mandi ANCHE la disdetta immediata con fotocopia 50 euro penale allegata. devi pagare solo quelli.
grazie carissimo :D
ilovethesinger
13-10-2006, 19:03
domanda:
A quale data devo fare riferimento per la scadenza del contratto?
1) Data Attivazione 22/01/2005 da www.155.it
2) Foglio del contratto con scritto "Buona Navigazione" 28/01/2005
3) Foglio del contratto con scritto "Finalmente Libero" 15/02/2005
vermaccio
14-10-2006, 08:38
[QUOTE=ilovethesinger]domanda:
questa per sicurezza.
i 60 giorni prima scadono a fine di questo mese. quindi spedisci ORA
Fulmine 75
14-10-2006, 13:58
io devo pagare per forza 200 € ma almeno la linea la staccano subito o devo pure aspettare i loro comodi?
Domandina stupida:
Io per 5 anni ho pagato 70 € al bimenstre cioè 35 € al mese se faccio pressione su questa cosa dite che non pago i 200 € dato che non mi hanno mai voluto abbassare il canone?
ilovethesinger
14-10-2006, 14:51
[QUOTE=ilovethesinger]domanda:
questa per sicurezza.
i 60 giorni prima scadono a fine di questo mese. quindi spedisci ORA
come scadono i alla fine di questo mese???? samai a fine novembre :D
Da domani mi mancano 99 giorni :) cmq penso di fare disdetta immediata.
vermaccio
14-10-2006, 15:24
[QUOTE=vermaccio]
come scadono i alla fine di questo mese???? samai a fine novembre :D
Da domani mi mancano 99 giorni :) cmq penso di fare disdetta immediata.
:doh:
ilovethesinger
14-10-2006, 15:40
[QUOTE=ilovethesinger]
:doh:
il tuo DOH cosa è riferito? :D
al fatto che faccio disdetta immediata?
al fatto che sono un deficente e nn ho capito na ceppa?
al fatto che hai cannato? :D
vermaccio
14-10-2006, 15:48
[QUOTE=vermaccio]
il tuo DOH cosa è riferito? :D
al fatto che faccio disdetta immediata?
al fatto che sono un deficente e nn ho capito na ceppa?
al fatto che hai cannato? :D
che io ho detto una str... ehm.. una tavanata! :)
ilovethesinger
23-10-2006, 23:21
Uppo il topic per avere info precise e delucidazioni per il passo finale :D
Ho decido di fare disdetta immediata, mi scade il 22 gennaio il contratto, quindi 50 euro di penale, vorrei passare a fastweb full(ora ho libero in wholesale). Cosa fare?
Da domani mancano 91 giorni alla scadenza del contratto pensavo di muovermi in questo modo:
1)domani telefonare a fastweb e attivare il servizio, fastweb full + adsl 24h, quindi poi pensarà lei a togliermi telekom.
2)domani compilare tutto il cartaceo piu penale per la disdetta di libero.
3)attendere che libero mi stacchi perchè poi fastweb possa intervenire.
Mi date l'ok? :D
Fulmine 75
24-10-2006, 08:15
Uppo il topic per avere info precise e delucidazioni per il passo finale :D
Ho decido di fare disdetta immediata, mi scade il 22 gennaio il contratto, quindi 50 euro di penale, vorrei passare a fastweb full(ora ho libero in wholesale). Cosa fare?
Da domani mancano 91 giorni alla scadenza del contratto pensavo di muovermi in questo modo:
1)domani telefonare a fastweb e attivare il servizio, fastweb full + adsl 24h, quindi poi pensarà lei a togliermi telekom.
2)domani compilare tutto il cartaceo piu penale per la disdetta di libero.
3)attendere che libero mi stacchi perchè poi fastweb possa intervenire.
Mi date l'ok? :Da me mi ha detto fastweb che ci pensano loro devo solo mandare un fax :D
VashTheStampede83
24-10-2006, 11:10
Ragazzi...da ieri 23 novembre sono finalmente LIBERO!!!!!! :ubriachi: :winner: :winner: :yeah: :yeah:
Non appena ho avuto conferma ho chiamto subito il 187 per attivare alice 2mb!
ilovethesinger
24-10-2006, 18:10
Ragazzi...da ieri 23 novembre sono finalmente LIBERO!!!!!! :ubriachi: :winner: :winner: :yeah: :yeah:
Non appena ho avuto conferma ho chiamto subito il 187 per attivare alice 2mb!
ciao, hai fatto disdetta naturale? l'adsl te l'hanno tolta il giorno stesso della data di scadenza del contratto?
Fulmine 75
26-10-2006, 21:58
ragazzi ho sentito dire in giro che libero ha modificato il contratto e fino a dicenbre non si pagano le penali qualcuno di voi ha il nuovo contratto
qualcuno può aiutarmi :help: :help: :help: :help: :help: :help:
.:Moro21:.
26-10-2006, 22:12
anche a me serve sapere del contratto modificato...aiuto il presto..
fw aspetta :D :D
vermaccio
27-10-2006, 08:11
ragazzi ho sentito dire in giro che libero ha modificato il contratto
vero. ma solo per i nuovi clienti. in realtà lo applichewranno come al solito anche ai vecchi anche seè illegale farlo.
ma tanto libero ormai la conosciamo.
e fino a dicenbre non si pagano le penali
FALSO. si pagano... si pagano....
qualcuno di voi ha il nuovo contratto
vedi a metà della pagina
http://assistenza.libero.it/areaclienti/modulistica.phtml
vermaccio
27-10-2006, 08:14
ciao, hai fatto disdetta naturale? l'adsl te l'hanno tolta il giorno stesso della data di scadenza del contratto?
se hai avuto solo conferma che "commercialmente" non sei più loro abbonato (non ti invierano più pagamenti da effetuare per l'abbonamento adsl e non riuscirai più a connetterti con password all'adsl) MA la portante è ancora la...riceverei da telecom un bel KO tecnico perchè sarà presente una portante di altro gestore. di solito impiegano 30 giorni per levare la portante. a volte anche di più.
E ricevere un KO tecnico vuol dire che prima di 2 settimane (lo so perchè me lo hanno detto quando capitò a me) non verrà effettuato un altro tentativo. e se becchi n altro KO tecnico passano altre 2 settimane e così via.......
se invece ti hanno levato subito la portante allora sii felice.
Fulmine 75
27-10-2006, 11:39
che boiate che fanno allora io sono abbonato da 8 anni ( ca@@o) pago un canone di 70 € a bimestre per uan 640 a volte uan 1280 ping mostruosi
ho chiamato fastweb con 130 € al bimestre ho tutto ma sento in giro gente che va male :muro: ragazzi consigliatemi voi rimango con sta merda,o passo a alice,o fastweb o ditemi voi,non mi frega nulla per il p2p ma io con il pc ci lavoro e lavorare in queste condizioni mi viene da :cry:
ditemi voi
Gabriyzf
27-10-2006, 15:43
il mio abbonamento a libero flat 4 Mb a 29.95 € al mese scadrà il 12/11 prossimo venturo.
Ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno alla fine di Agosto e ho ricevuto regolarmente la loro ricevuta.
siccome vorrei fare Alice a 2 Mb, posso già fare richiesta o mi tocca aspettare il 12/11 perchè mi scolleghino?
vermaccio, che mi consigli?
vermaccio
27-10-2006, 15:51
devi attendere di non avre più portante o riceverai un bel ko tecnico.
DigiLuca
27-10-2006, 18:27
Abbonamento scaduto il 25/10,oggi 27/10 da attivo è passato in disattivazione...speriamo duri poco questo stato...poi finalmente addio a Libero.
ilovethesinger
27-10-2006, 20:03
se hai avuto solo conferma che "commercialmente" non sei più loro abbonato (non ti invierano più pagamenti da effetuare per l'abbonamento adsl e non riuscirai più a connetterti con password all'adsl) MA la portante è ancora la...riceverei da telecom un bel KO tecnico perchè sarà presente una portante di altro gestore. di solito impiegano 30 giorni per levare la portante. a volte anche di più.
E ricevere un KO tecnico vuol dire che prima di 2 settimane (lo so perchè me lo hanno detto quando capitò a me) non verrà effettuato un altro tentativo. e se becchi n altro KO tecnico passano altre 2 settimane e così via.......
se invece ti hanno levato subito la portante allora sii felice.
A me fastweb è venuta oggi a casa a montarmi il tutto, ora con la loro apparecchiatura sto usando libero.Il 9 novembre è la data del distacco da telekom.
mi vuoi far credere che il 9 se libero non mi ha staccato la portante non avrò fastweb? A me serve per lavoro, vado di denuncia senza pensarci 2 volte se il 9 non ho adsl. (grazie vermaccio per la tua solita disponibilità :) )
Dal 23 di questo mese sono passato a infostrada con il contratto "tutto incluso" e devo dire che qui a Palermo, nella mia zona, va che è una meraviglia. E non ho mai avuto problemi con il call center dove hanno risposto sempre in un ragionevole lasso di tempo. :cool:
VashTheStampede83
28-10-2006, 13:57
Ho fatto disdetta immediata senza penali per il cambiamento di contratto comunicatoni nell'ultima bolletta!
Ovviamenrte prima di richiedere l'attivazione di alice(che sto ancora aspettando) ho aspettato la conferma che mi avessero liberato la portante! :D
Dal 23 di questo mese sono passato a infostrada con il contratto "tutto incluso" e devo dire che qui a Palermo, nella mia zona, va che è una meraviglia. E non ho mai avuto problemi con il call center dove hanno risposto sempre in un ragionevole lasso di tempo. :cool:
io invece, stessa città, da un pò di tempo ho la connessione instabile ma a livelli indecenti; praticamente non faccio nemmeno 5 minuti di navigazione che si scollega. Al call center mi dicono che dovrei cambiare il modem (il mio è il digicom michelangelo con chip alcatel, che ha sempre funzionato alla grande con alice e i prima dell'upgrade libero 4 mega) o addirittura i filtri che mi sono costati parecchio avendoli presi in un negozio specializzato.
Vorrei sapere se vale la pena cambiare il modem o non risolvo nulla. In questi casi il problema più grande è capire se dipende dal mio hardware o è la linea che non va. Per voi se cade continuamente cosa c'è che posso fare io e cosa libero?
grazie!
ilovethesinger
29-10-2006, 16:07
Qualche buon anima mi fa un grosso piacere?
Dal sito 155.it leggo questo:
Seleziona la linea che vuoi visualizzare.
N. telefono Tipo Piano Tariffario Stato N. Contratto
Libero ADSL Flat In lavorazione
Io ora non mi ricordo se durante l'anno lo stato fosse "In lavorazione", qualcuno che ha libero mi dice lo stato in cui è normalmente? Gliene sarei grato!
restimaxgraf
29-10-2006, 17:54
dovrebbe portarti la data dell'attivazione, come a me
Giulio83pale
04-11-2006, 15:47
Libero a Palermo 4 mega di schifezze :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
eliogolf
04-11-2006, 16:20
ragsassuoli ma se io disdico libero qual'è un adsl buona?xke fastweb nn è arrivata e dovrei cambiare pure router che ho appena preso nuovo - netgear 834G - Ngi si paga troppo e cmq nn ha niente x la telefonia...alice?come và alice?mi farei la 2mb cmq penso,e soprattuto il ping..io ora pingo 80 ma in questi giorni mente gioko a css cado,150ms di ping..cioè na cosa mai vista...
ps. molto importante...io ho due email libero nn avendo + libero significa ke nn me le scarica +?DICONo se nn hai libero nn ti skarica l'email libero
Giulio83pale
04-11-2006, 16:47
per l'email posso dirti di controlloare su google il programma freepops che ti permette di leggere le email
davide155
04-11-2006, 18:07
A firenze libero in questi giorni fa cagare!!!
Il pomeriggio e la sera si viaggia lentissimi!!!
Come un 56k......
Massima velocità: 30kb/sec......ed ho una 4mega :rolleyes:
Mentre di notte si viaggia a banda piena........
Chissà che stanno facendo :muro:
Giulio83pale
04-11-2006, 19:16
di certo non offrono un servizio efficente :cry:
eliogolf
06-11-2006, 16:36
Come un 56k......
idem,ma io sto provincia di latina..
Sinclair63
06-11-2006, 17:37
Come un 56k......
Anche qui è da qualche giorno che al max arrivo a 80kbs e ho una 4 mega :muro: mentre la notte a piena banda... :rolleyes:
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/11.gif
Portante scesa a 2,1 Mbps, :doh:
......... ping a 78 :muro:
.... e se faccio qualche test di velocità ...... mi viene da piangere! :cry:
Tanto ... http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag4/19.gif
Ho fatto disdetta immediata senza penali per il cambiamento di contratto comunicatoni nell'ultima bolletta!
Ovviamenrte prima di richiedere l'attivazione di alice(che sto ancora aspettando) ho aspettato la conferma che mi avessero liberato la portante! :D
scusami, che cambiamento di contratto ti ha permesso di fare la disdetta senza pagare penali?
VashTheStampede83
07-11-2006, 10:02
scusami, che cambiamento di contratto ti ha permesso di fare la disdetta senza pagare penali?
Il fatto che chi aveva l'adsl ma aveva disdetto completamente da telecom era costretto a pagare un canone mensile di 14€ circa.
Comunque quei maledetti di libero non si smentiscono mai, avevo telefonato per sapere se era stata liberata la linea "...si si tutto ok, la linea è libera...." sto cavolo.
La mi richiesta a telecom per alice è andata in ko tecnico perchè la linea non era ancora pulita, sono già 10 giorni che sono senza adsl!
Maledetti!
Qualche buon anima mi fa un grosso piacere?
Dal sito 155.it leggo questo:
Seleziona la linea che vuoi visualizzare.
N. telefono Tipo Piano Tariffario Stato N. Contratto
Libero ADSL Flat In lavorazione
Io ora non mi ricordo se durante l'anno lo stato fosse "In lavorazione", qualcuno che ha libero mi dice lo stato in cui è normalmente? Gliene sarei grato!
Guarda è lo stesso anche per me, solo che a me hanno anche mandato una mail in cui mi dicono che stanno facendo dei lavori sulla linea. Ho chiesto all'155 e mi hanno detto che mi stanno portando l'ADSL da rete Telecom a rete Infostrada, dopodichè la velocità di connessione dovrebbe arrivare sugli 8MB. Cmq al momento non riesco a collegarmi.
Ciao
ilovethesinger
08-11-2006, 00:10
il fatto è che io visualizzo "in lavorazione" e ho inviato ormai 2 settimane fa la disdetta immediata, il bello è che nn ho ricevuto alcuna ricevuta di ritorno ma dal sito delle poste la mia raccomandata risulta inviata al destinatario, roba da matti, a regola il problema è delle poste ma nn si sa mai....
Giulio83pale
08-11-2006, 08:18
la ricevuta di ritorno può arrivare anche dopo i 30 giorni :mc:
ilovethesinger
08-11-2006, 20:14
bè almeno mi hai messo il cuore in pace :D
approposito oggi mi chiama Libero, una tipa mi fa:
"La chiamavo riguardo la disdetta immediata che ci ha inviato, ecco volevamo sapere se possibile il motivo perchè vuole fare disdetta"
risposta: "motivi personali"
"Lei vuole fare disdetta immediata, ecco la informo che deve pagare una penale per questo"
risposta "gia inviata e il pagamento è in allegato alla disdetta"
"ahhhhh mi scusi, la mia collega che aveva in mano la pratica non l'ha scritto :eek: , si si è stata inviata il 27 ottobre"
risposta "ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo"
chicco981
08-11-2006, 22:04
a me il contratto scade l' 8 giugno 2007,come devo procedere???
a me il contratto scade l' 8 giugno 2007,come devo procedere???
Hai opzioni:
1)Aspetti l'8 marzo per mandare una raccomandata per la regolare disdetta del contratto, altrimenti il contratto si rinnova da solo per un'altro anno
2)Fai disdetta del contratto ora ma sei costretto a pagare una penale (nel tuo caso mi pare di 200€)
3)Fai disdetta ora ma continui a pagare le fatture fino al giugno 2007.
4)se la linea ti funziona male, vai da un'avvocato e chiedi la scissione del contratto wind per loro inadempienza. Praticamente devi fare causa alla wind. Non so se economicamente conviene.
Ciao.
chicco981
09-11-2006, 11:17
Hai opzioni:
1)Aspetti l'8 marzo per mandare una raccomandata per la regolare disdetta del contratto, altrimenti il contratto si rinnova da solo per un'altro anno
2)Fai disdetta del contratto ora ma sei costretto a pagare una penale (nel tuo caso mi pare di 200€)
3)Fai disdetta ora ma continui a pagare le fatture fino al giugno 2007.
4)se la linea ti funziona male, vai da un'avvocato e chiedi la scissione del contratto wind per loro inadempienza. Praticamente devi fare causa alla wind. Non so se economicamente conviene.
Ciao.
grazie mille danko,ovviamente aspetterò x la disdetta senza pagare penali...però dopo non so che operatore scegliere..mi dai qualche consiglio?? :)
Giulio83pale
09-11-2006, 11:36
questa discussino ha avuto 84549 letture , se 84549 persone mandassere un fax al numerino magico di wind .............................. restano senza carta :D
attendo adesioni LOL :bsod: :bsod: :bsod:
grazie mille danko,ovviamente aspetterò x la disdetta senza pagare penali...però dopo non so che operatore scegliere..mi dai qualche consiglio?? :)
Guarda io ho deciso di passare a Tiscali, ma comunque rimango dell'idea che + o - sono tutti uguali, una banda di ladri.
Se vuoi stare sicuro dovresti fare o Fast web oppure NGI, ma paghi decisamente di + rispetto ad altri operatori.
questa discussino ha avuto 84549 letture , se 84549 persone mandassere un fax al numerino magico di wind .............................. restano senza carta :D
attendo adesioni LOL :bsod: :bsod: :bsod:
A quale numerino?
COsa dovrei mandare?
Spiega che lo faccio subito.
:D :D
Fulmine 75
10-11-2006, 12:33
ragazzi se mi distacco da telecom e attivo anche la 12 mb di libero che ne dite qualcuno la ha ? che ne pensate?
emanuele100
10-11-2006, 13:43
FASTWEB fastweb
costa in più però ho risparmiati di pillole per il fegato
KenMasters
10-11-2006, 13:54
ragazzi se mi distacco da telecom e attivo anche la 12 mb di libero che ne dite qualcuno la ha ? che ne pensate?
io ce l'ho, al momento ancora sotto rete telecom a 4 mbit e non ho problemi di filtri o altro. C'e da dire però che la qualità del servizio dipende molto dalla zona in cui abiti (molti si lamentano perchè va lenta). Per quanto mi riguarda ne sono soddisfatto e tra breve passerò anche sotto rete libero.
Fulmine 75
10-11-2006, 14:55
FASTWEB fastweb
costa in più però ho risparmiati di pillole per il fegato
infatti ero indeciso se mettere fastweb o rimanere con libero
1 motivo volevo rimanere con libero perchè non sò quanto tempo ci vole per attivarmi la linea a tutto ( con il pc ci lavoro )
2 libero fa veramente schifo
3 ho sentito parecchi utenti fastewb che hanno problemi anche loro :muro: :muro:
non so più dove sbattere la testa oltre che pago un canone con libero di 70 € viaggio da schifo,se mette fastweb e va male lo stesso che faccio ? :cry:
KenMasters
10-11-2006, 15:29
ma sei con libero in wholesale o in shared access? io ti consiglierei ti fare prima qualche reclamo per passare sotto la loro rete (sempre che sia disponibile nella tua zona) e poi vedere come ti trovi.
Fulmine 75
10-11-2006, 15:43
ma sei con libero in wholesale o in shared access? io ti consiglierei ti fare prima qualche reclamo per passare sotto la loro rete (sempre che sia disponibile nella tua zona) e poi vedere come ti trovi.
tra 1 mese passo sotto rete libero ma la cosa bella che ho viaggiato per 6 mesi oltre 4 mega senza mai avere un problema sono mo non so che gli prende :muro: :muro: :muro: :muro:
e poi per far reclamo se chiamo il numero verde mi dice che devo mandare la e mail
che mi consigliate di chiamare il numero verde o il 159 ?
alexio.bin
10-11-2006, 16:24
salve, stando in tema, sono 3 giorni che non riesco a connettermi con libero, mi era arrivata precedentemente una mail in cui si parlava di eventuali problemi il giorno 15/11/2006 per manutenzioni sulla linea, cosa posso fare?
Ho già chiamato il call center 2 volte, confermano la questione, ma è possibile che fino al 15 e forse oltre io non posso collegarmi a internet!? :muro:
emanuele100
10-11-2006, 18:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10094276
Fidati lascia libero, guarda i miei vecchi post
salve, stando in tema, sono 3 giorni che non riesco a connettermi con libero, mi era arrivata precedentemente una mail in cui si parlava di eventuali problemi il giorno 15/11/2006 per manutenzioni sulla linea, cosa posso fare?
Ho già chiamato il call center 2 volte, confermano la questione, ma è possibile che fino al 15 e forse oltre io non posso collegarmi a internet!? :muro:
stessa cosa è successa anche a me (mail inclusa) ma oggi il servizio è ripreso...
vedo la portante con valori che vanno da 9690Kbps a 9800Kbps (a volte si sconnette, e ogni volta il valore è diverso)... per ora nn so dire come va, il mulo sembra stia scaricando....
bah
alexio.bin
10-11-2006, 20:19
a gennaio scade il secondo anno che navigo con libero, se faccio la disdetta pago qualche penale? Che provider mi consigliate?Ero orientato verso Fastweb, dicono che si vede anche la tv in digitale! :confused:
KenMasters
10-11-2006, 21:08
tra 1 mese passo sotto rete libero ma la cosa bella che ho viaggiato per 6 mesi oltre 4 mega senza mai avere un problema sono mo non so che gli prende :muro: :muro: :muro: :muro:
e poi per far reclamo se chiamo il numero verde mi dice che devo mandare la e mail
che mi consigliate di chiamare il numero verde o il 159 ?
è normale che ci siano dei problemi di linea quando effettuano il passaggio. Io ti direi di aspettare che ti passino sotto la loro rete e vedere come ti trovi. Se non sei soddisfatto disdisci :boh:
Giulio83pale
10-11-2006, 21:12
oggi al numero verde 800990100 mi hanno detto che presto porteranno le 4 mega a 12 MB ma siccome non riesco ad andare veloce ora che ho la 4 quando mi porteranno alla 12 non riuscirò a naviagre.
:muro: + si va avanti con la tecnologia + pesano gli anni dei doppini .
aggiornano le centrali ma i doppini sono sempre quelli
KenMasters
10-11-2006, 21:32
:muro: + si va avanti con la tecnologia + pesano gli anni dei doppini .
aggiornano le centrali ma i doppini sono sempre quelli
parole sante, queste adsl veloci danno parecchi problemi su doppini cosi datati, senza contare la distanza centrale - casa. Speriamo prenda piede quella tecnologia in fibra ottica che porta il doppino fino all'armadietto telecom a due passi da casa :rolleyes:
Giulio83pale
10-11-2006, 21:39
su questo non sono molto informato, cioè la distanza non dovrebbe più essere calcolata con la centrale di zona il la palazzina in cemento per capirci ma sugli armadietti in plastica che sono dietro l'angolo di ogni casa in citta ?
KenMasters
10-11-2006, 23:04
si dovrebbe essere proprio cosi
Fulmine 75
11-11-2006, 08:12
sono grandissime stro@@e quello che dicono della distanza vi dico subbito il perchè
io ho la centrale Telecom a 1 km ho un carissimo amico che mi ha visto la centralina che e a 400 metri da casa (per capirci quella in plastica), controllato il doppino " tutto apposto " sono quelli di libero che chiudono i rubinetti e li riaprono come e quando vogliono ,se no io non mi spiego il fatto che per 6 mesi sono andato oltre i 4 mb e una mattina non andava un emerito cappero :muro:
Fulmine 75
11-11-2006, 08:14
è normale che ci siano dei problemi di linea quando effettuano il passaggio. Io ti direi di aspettare che ti passino sotto la loro rete e vedere come ti trovi. Se non sei soddisfatto disdisci :boh:
farò come dici anche percè sono costretto non posso permettermi di staccare la linea e non sapere quanto tempo ci vuole per fare l'allaccio :rolleyes:
Salve a tutti, anch'io ho dei grossi problemi con libero.
Sono di Trapani e ho attivato circa 2 anni fà un contratto libero, ma su rete telecom. Il primo anno tutto ok, l'anno scorso i problemi di lentezza, ma da circa un mese a questa parte dalle ore 13 alle ore 23 ho i cosiddetti "rubinetti chiusi" (come se avessero un timer ben programmato).
In teoria ho una 4 mega, ma in quel intervallo di tempo la velocità che raggiungo, facendo lo speedtest, è di circa 5 kbps...il test non va nemmeno a buon fine per le disconnessioni frequenti e poi......non riesco più a navigare...
Chiamato il servizio assistenza in ottobre, mandato fax.., email... oggi mi avvertono che il guasto per loro è risolto, io gli spiego che invece è tutto come prima...nuova segnalazione....ma credo che ormai mi dovrò rassegnare che dalle 13 alle 23 non ho alcun tipo di connessione, anche se pago circa 30 euro\mese.
Ciò che mi fa imbestialire è che non ho una graduale perdita di banda, ma è un blocco totale.
Tempo fà ho inviato la disdetta a scadenza naturale (20/01/2007).
Comunque il danno più grave è che seguo un Corso di Laurea Fad, e non posso partecipare alle lezioni e interagire con i prof e colleghi.
Vorrei chiedervi un consiglio. Se dovessi fare un contratto alice, avrei gli stessi problemi? (La mia città non è raggiunta da altri operatori)
alexio.bin
15-11-2006, 23:07
Stasera finalmente dopo 8 giorni libero mi ha permesso di collegarmi ad internet, con mio sommo piacere mi hanno raddoppiato apparentemente la banda! :eek:
KenMasters
15-11-2006, 23:54
Stasera finalmente dopo 8 giorni libero mi ha permesso di collegarmi ad internet, con mio sommo piacere mi hanno raddoppiato apparentemente la banda! :eek:
di che zona sei? che portante riesci ad agganciare?
alexio.bin
16-11-2006, 00:08
provincia di Napoli
emanuele100
16-11-2006, 12:17
ASUURDO DDDDDDDDDIIIIIIIISSSSSSSSDDDDDDDDEEEEEEEEEETTTTTTTTTAAAAAAAAAA
pregare per diritto anche pagato eccessivamente
Salve a tutti, anch'io ho dei grossi problemi con libero.
Sono di Trapani e ho attivato circa 2 anni fà un contratto libero, ma su rete telecom. Il primo anno tutto ok, l'anno scorso i problemi di lentezza, ma da circa un mese a questa parte dalle ore 13 alle ore 23 ho i cosiddetti "rubinetti chiusi" (come se avessero un timer ben programmato).
In teoria ho una 4 mega, ma in quel intervallo di tempo la velocità che raggiungo, facendo lo speedtest, è di circa 5 kbps...il test non va nemmeno a buon fine per le disconnessioni frequenti e poi......non riesco più a navigare...
Chiamato il servizio assistenza in ottobre, mandato fax.., email... oggi mi avvertono che il guasto per loro è risolto, io gli spiego che invece è tutto come prima...nuova segnalazione....ma credo che ormai mi dovrò rassegnare che dalle 13 alle 23 non ho alcun tipo di connessione, anche se pago circa 30 euro\mese.
Ciò che mi fa imbestialire è che non ho una graduale perdita di banda, ma è un blocco totale.
Tempo fà ho inviato la disdetta a scadenza naturale (20/01/2007).
Comunque il danno più grave è che seguo un Corso di Laurea Fad, e non posso partecipare alle lezioni e interagire con i prof e colleghi.
Vorrei chiedervi un consiglio. Se dovessi fare un contratto alice, avrei gli stessi problemi? (La mia città non è raggiunta da altri operatori)
Fulmine 75
16-11-2006, 19:43
ragazzi mi spiegate una cosa
faccio un test senza nulla aperto 1200/1300 KLB/S
se apro una connessione audio video 2600/3600 KLB/S
Ma che ca@@ fanno questi filtrano anche quando uno navica :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Giulio83pale
16-11-2006, 20:29
ieri sera il diversi test di velocità mi daval al massimo una linea 300k compreso lo speed test
scaricavo i video di raiclick ad una velocità di 1800k
eliogolf
16-11-2006, 21:11
rag io se ho libero sia voce sia adsl(non ho tutto incluso...ho happy no problem o come è e adsl mega) e ho la preselezione automatica..poi disdir SOLO l'adsl e farmi alice solo adsl?
Giulio83pale
19-11-2006, 11:55
ma sicuri che non è tutta o quasi la rete italiana che ha problemi compresa sia con infostrada che con telecom
Giulio83pale
19-11-2006, 22:38
nel fine settimana ho avuto una adsl da 1.2 mb nella parte restante della settimana non superavo una 256k bho
GattoBusy
21-11-2006, 11:24
C'è chi sta peggio di voi....sono ormai 21 giorni che aspetto l'attivazione della 2 mega da Alice...ma ancora niente, e in più il misero 56K con cui mi collego si disconnette continuamente frustrandomi l'anima!...quasi quasi rimpiango la wind, andava piano ma almeno navigavo.
chicco981
21-11-2006, 11:26
cavolo...ma qual è il tempo medio di permanenza senza linea quando si passa d alibero ad alice???????
VashTheStampede83
21-11-2006, 11:30
cavolo...ma qual è il tempo medio di permanenza senza linea quando si passa d alibero ad alice???????
Ho fatto proprio questa cosa, ma ho avuto un problema.....libero nn mi aveva completamente liberato la linea e la mia richiesta a telecom è andata in ko tecnico!Dopo 1000 chimate al 187 e 25 giorni di attesa finalmente sono di nuovo on line!
Una goduria!Ho scaricato i nuovi forceware da nvidia a 250kb/s!!!!!! :D :D :D :D
Altro che libero, finalmente posso dire di avere davvero l'adsl!
Per vedere quando effettivamente la linea è libera e quindi richiedere la nuova adsl c'è un numero verde da chiamare che però ora non ho sottomano!Se l'avessi saputo prima avrei aspettato qualche giorno prima di fare la nuova richiesta e credo che avrei aspettato al massimo una settimana!
chicco981
21-11-2006, 11:33
Ho fatto proprio questa cosa, ma ho avuto un problema.....libero nn mi aveva completamente liberato la linea e la mia richiesta a telecom è andata in ko tecnico!Dopo 1000 chimate al 187 e 25 giorni di attesa finalmente sono di nuovo on line!
Una goduria!Ho scaricato i nuovi forceware da nvidia a 250kb/s!!!!!! :D :D :D :D
Altro che libero, finalmente posso dire di avere davvero l'adsl!
Per vedere quando effettivamente la linea è libera e quindi richiedere la nuova adsl c'è un numero verde da chiamare che però ora non ho sottomano!Se l'avessi saputo prima avrei aspettato qualche giorno prima di fare la nuova richiesta e credo che avrei aspettato al massimo una settimana!
bene,quindi mi puoi elencare l'iter di come hai fatto x liberarti da libero???
VashTheStampede83
21-11-2006, 11:42
bene,quindi mi puoi elencare l'iter di come hai fatto x liberarti da libero???
Certo, ma non credo che potrai seguire esattamente quello che ho fatto io.
In pratica nella penultima bolletta avevo ricevuto una notifica di variazione del contratto adsl in cui si specificava che si poteva rescindere lo stesso(ovviamente senza penali) nel caso in cui non si era daccordo con il cambiamento.
Anche se la modifica non mi riguardava ho comunque fatto la disdetta :D con la raccomandata specificando il motivo della disdetta!Risultato dopo una 10 di giorni ho telfonato e mi hanno detto che la linea era libera(da qui la sotoria continua sul post precedente!)
Furietta
21-11-2006, 11:48
Vash mi mandi il numero in pm?
Ho fatto il tuo stesso iter, e dovrebbero staccarmi entro il 2 dicembre (disdetta 2 novembre)...ma meglio prevenire che curare:asd:
VashTheStampede83
21-11-2006, 11:52
Ora sono all'uni con il portatile e il numero sta su un post-it a casa!Stasera te lo mando!
Furietta
21-11-2006, 12:26
Denchiu :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.