Asus Eee Pad Transformer con Android Honeycomb

Asus Eee Pad Transformer con Android Honeycomb

Nell'analisi odierna andremo ad occuparci di Asus Eee Pad Transformer, tablet caratterizzato dalla presenza di Android 3.0 Honeycomb, il nuovo sistema operativo sviluppato da Google

di pubblicato il nel canale Tablet
ASUSAndroidGoogle
 

Analisi del display

Il livello di luminosità che l'unità di Asus è capace di raggiungere riesce a tenere testa a quello che è capace di raggiungere iPad 2 di Apple. Con un valore massimo di 268,6 cd/mq l'unità si dimostra utilizzabile sia in locali chiusi sia in ambienti aperti, senza particolari problemi. Per poter salvaguardare la batteria, qualora si stesse impiegando il dispositivo in condizioni di luce favorevoli, è possibile ridurre la luminosità fino al livello di luminosità medio, che fa registrare un ottimo valore di 95,3 cd/mq.

Per lo sviluppo del proprio Transformer Asus si è appoggiata ad un pannello con tecnologia IPS, capace di garantire una buona fedeltà cromatica. Il gamut sopra proposto evidenzia un buona affidabilità, ricordiamo che stiamo parlando di un display da 10,1", che mostrano una leggera attenuazione ed un punto di bianco che vira sensibilmente verso tonalità più fredde.

Merita di essere sottolineato invece l'angolo di visuale: la scelta di optare per un pannello con tecnologia IPS invece che per un più comune TN, ha come beneficio diretto proprio questo. Come appare evidente dalla foto sopra proposta la griglia dei colori risulta ben evidente ad ogni angolazione, sia sull'asse orizzontale sia su quella verticale.

La possibilità di avere un ampio angolo di visuale, che non modifichi i colori permette di utilizzare Eee Pad Transformer in molti scenari di impiego, che magari non consentano di avere il display posizionato frontalmente.

La buona luminosità che caratterizza il display con tecnologia IPS di Asus permette di poter utilizzare il tablet anche in ambienti esterni: la superficie riflettente, che da' il suo meglio in luoghi coperti, deve però essere gestita con attenzione, pena un eccessivo sforzo visivo per l'utilizzo.

 
^