NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€

Con le schede MSI GeForce GTX 1660 Gaming X e Gigabyte GeForce GTX 1660 Gaming OC 6G scopriamo caratteristiche tecniche e prestazioni della nuova GPU NVIDIA GeForce GTX 1660, basata su architettura Turing e proposta nel segmento di prezzo attorno ai 250€ IVA inclusa. Ottime prestazioni in Full HD con tutti i giochi, anche con consumi contenuti.
di Paolo Corsini pubblicato il 14 Marzo 2019 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForceTuringMSIGigabyte
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoViene mal di testa!! La scheda cambia sigla ad ogni frase, prima 1160, poi 1660, poi di nuovo 1160, a un certo punto si parla della 1660Ti che poi improvvisamente perde il Ti nella comparazione di prezzo successiva.
Articolo realmente scritto con i piedi. Complimenti!!
ti cambia che ora quelle prestazioni le hai in 120W con 1 solo connettore 6 pin.
questa GPU riesci a infilarla in una marea di PC da supermercato senza dover cambiare alimentatore.
Viene mal di testa!! La scheda cambia sigla ad ogni frase, prima 1160, poi 1660, poi di nuovo 1160, a un certo punto si parla della 1660Ti che poi improvvisamente perde il Ti nella comparazione di prezzo successiva.
Io l'ho letto.. ma da quel che ricordo la 1160 (che è un'ALTRA scheda, non quella della recensione) viene citata più volte per fare il paragone con questa, non al suo posto.
Sui grafici non so che dirti, onestamente, non son stato lì a fare attenzione a tutto quanto; li ho guaradati sì, ma per farmi un'idea generale di questa scheda .. non è che li ho proprio studiati voce per voce alla ricerca di eventuali incongruenze od errori.
Anch'io pensavo la stessa cosa, ma poi nella lista di GPU testate hanno messo 1160 e 1160 Ti e non 1660, quindi credo abbiano usato le due sigle in modo praticamente intercambiabile. Non ci si capisce molto.
Perché si capisce qualcosa della nuova nomenclatura utilizzata da Nvidia? Erano partiti bene a creare la serie 2000,poi sono tornati indietro alla mille. Proprio intuitiva come cosa...
Lo fanno apposta, da sempre, per confondere gli acquirenti.
A 'sto giro comunque si son superati: proporre una scheda turing con numerazione Pascal
Sì.. ma nel modo peggiore (per loro stessi) che potessero inventarsi.
Noi qui leggiamo le notizie, ci teniamo informati, sappiamo che è una turing (senza raytracing e tensor core), appunto.. ma non tutti son come noi. Immagina uno che ne sa poco e niente e che deve comprarsi una scheda video nuova: con la presenza contemporanea a listino di una serie 2xxx penserà quasi certamente che questa è della generazione precedente, figurati se va a capire la questione della rtx o meno.
Per di più le schede con raytracing hanno già la sigla RTX davanti per distinguerle, mentre questa ha, appunto, la vecchia dicitura GTX, che di sicuro è molto più efficace per far distinguere immediatamente tra le schede che ce l'hanno o no.. per cui la scelta di tali numeri oltre che confusionari pure bruttini a leggersi non è che c'abbia tutto questo senso, ed è pure (per loro) controproducente.
Tra questa è la 590 gli OEM sceglieranno questa...e anche la maggioranza degli utenti mainstream, dato il prezzo identico.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".