Intel Centrino Pro e Duo: ecco i primi prodotti

Intel Centrino Pro e Duo: ecco i primi prodotti

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della nuova architettura Intel Mobile Centrino abbiamo analizzato alcuni computer portatili, di differente tipologia, presenti oggi sul mercato o in procinto di essere annunciati. Per alcune novità promesse da Intel è necessario aspettare ancora qualche settimana

di , Fabio Boneschi pubblicato il nel canale Portatili
Intel
 

Analisi colorimetrica del display

L'analisi colorimetrica dei display dei portatili Acer, Asus e MSI, rivelano una situazione sostanzialmente identica per le tre soluzioni proposte dalle rispettive aziende. L'ampiezza del triangolo di gamut è di fatto identica per tutti e tre i portatili citati. Possiamo notare una buona precisione del punto di bianco per quanto riguarda i pannelli dei portatili Acer e MSI, mentre per quanto riguarda il pannello della soluzione Asus, si registra una leggera dominante fredda.

Il pannello del portatile Toshiba Tecra ha invece mostrato una migliore saturazione dei colori, con un triangolo di gamut che, seppur non aderente al riferimento, risulta essere caratterizzato da una buona ampiezza. Il punto di bianco vira verso tonalità verdi, mentre i colori complementari magenta e giallo soffrono di una lieve attenuazione. Buona invece la precisione del colore complementare Ciano.

 
^