DDR roundup: 8 moduli a confronto

DDR roundup: 8 moduli a confronto

2 piattaforme di test, per processori Intel e AMD, utilizzate nell'analisi di 8 moduli memoria DDR prodotti da OCZ, Crucial, G.Skill, Corsair e Geil. L'analisi mira a individualre quale sia, per piattaforme memoria DDR, la migliore soluzione per gli utenti più appassionati, overclockers e tweakers

di pubblicato il nel canale Memorie
IntelAMDOCZCorsairGeILG.Skill
 

GeIL UltraX PC3200: overcloccabilità

geil_intel_1.png (18339 bytes)

geil_intel_2.png (18383 bytes)

In abbinamento alla Asus P4C800-E Deluxe, le memorie DDR 400 della serie UltraX hanno raggiunto traguardi ragguardevoli con appena 2,7v. Anche aumentando la tensione di alimentazione non è stato possibile ottenere guadagni degni di nota in overclock. Le prestazioni delle GeIL UltraX risultano allineate a quelle delle dirette concorrenti.

geil_amd_1.png (18434 bytes)

geil_amd_2.png (18859 bytes)

geil_amd_3.png (18773 bytes)

Cambiando piattaforma non muta lo scenario: le memorie in esame sono capaci di ottime performance con valori del Vddr contenuti. Impostando 3,0v non sono stati rilevati incrementi prestazionali significativi. La temperatura di esercizio durante queste prove ha sempre mantenuto valori accettabili; anche nelle fasi più stressanti non si è mai illuminato il led preposto all'indicazione della temperatura.

 
^