Intel Core i7 990X: top di gamma con 133 MHz in più

Intel Core i7 990X: top di gamma con 133 MHz in più

La cpu Core i7-990X è l'ultima proposta, in ordine di tempo, tra le CPU Intel della famiglia Extreme, destinate al pubblico degli utenti enthusiast. Mantiene invariate le caratteristiche tecniche del modello Core i7-980X aumentando la frequenza di clock di 133 MHz, raggiungendo con questo nuovi livelli prestazionali di riferimento. Tutto questo, però, a fronte di un costo sempre molto elevato.

di pubblicato il nel canale Processori
Intel
 

Compressione

winrar.png (90341 bytes)

Winrar include una modalità di benchmarking automatizzata, che misura la capacità del proprio sistema di eseguire compressioni di files fornendo un output in Kbytes al secondo.

7zip_1.png (90739 bytes)

7zip_2.png (91024 bytes)

7-Zip integra un'altra modalità di test, con la quale è possibile anche selezionare il numero di threads da eseguire in parallelo a seconda del tipo di processore utilizzato, che riporta un risultato in MIPS dei test di compressione e decompressione. C'è poco da commentare anche in questo caso: la CPU Core i7 990X riesce a distanziare le altre a confronto con entrambi i test, sfruttando al meglio sia l'elevata frequenza di clock sia il numero elevato di processi paralleli che possono venir eseguiti in contemporanea.

 
^