Intel Core Ivy Bridge, al via le vendite

Intel Core Ivy Bridge, al via le vendite

In seguito alla presentazione della nuova di generazione Ivy Bridge, arrivano ufficialmente sul mercato le prime soluzioni. Ecco le indicazioni sui prezzi

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 14:54 nel canale Processori
 

Abbiamo avuto modo di parlare dettagliatamente della terza generazione di processori Core, che vanno sotto il nome in codice di Ivy Bridge. Un articolo dedicato, che trovate a questo indirizzo, spiega nel dettaglio tutte le novità introdotte da Intel, e vi invitiamo a leggerlo per intero qualora ve lo siate perso.

In questi giorni arrivano sul mercato i primi Intel Core di terza generazione, come riportato da Techpowerup a questo indirizzo. Newegg.com, consultabile a questo indirizzo, fornisce i prezzi all'utente finale di alcuni modelli Core i5 e core i7, che andiamo a riportare.

Partendo dai più economici troviamo i modell Core i5-3450 (3.10 GHz) e Core i5-3450S (2.80 GHz), proposti entrambi a $199.99, mentre salendo un po' di prezzo, rimanendo in ambito COre i5, troviamo i modelli  Core i5-3550 (3.40 GHz) e Core i5-3570K, offerti rispettivamente a 219,99 e 249,99, ovviamente in dollari USA.

Sono invece tre le soluzioni Core i7 a listino, costituite dai modelli Core i7-3770, Core i7-3770S e Core i7-3770K. Il primo modello citato (3,40 GHz) viene proposto a 319,99 Dollari, esattamente come mentre la variante Core i7-3770S (3.10 GHz). Interessante, per molti aspetti, la CPU Core i7-3770K con clock da 3,5 GHz; proposta al prezzo di 349,99 Dollari, vanta la caratteristica di essere sbloccata, permettendo quindi agli appassionati di giocare un po' con l'overclock.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx30 Aprile 2012, 15:05 #1
ok, ora vediamo come (e se) cala il prezzo dei 2600k.
s12a30 Aprile 2012, 15:13 #2
Ed in Europa/Italia?
Senza polemica, perche' dovrebbero interessarci i prezzi e la disponibilita` negli USA?
Ale55andr030 Aprile 2012, 15:38 #3
dalle mie parti (CT) il 3770k è disponibile e viene venduto a 354 ivato. Dovrei prenderlo entro la settimana
Stevejedi30 Aprile 2012, 15:46 #4
Originariamente inviato da: Ale55andr0
dalle mie parti (CT) il 3770k è disponibile e viene venduto a 354 ivato. Dovrei prenderlo entro la settimana


Il 3570K quanto viene?
rollo8230 Aprile 2012, 16:05 #5
in realtà io li avevo a listino ma sono spariti prima ancora di arrivare... mah!
riva.dani30 Aprile 2012, 16:31 #6
Basta farsi un giro su trovaprezzi... Contrariamente ai listini, attualmente un i5-2500k si trova (come prezzo di partenza) ad un po' meno di un i5-3550. Ovviamente, dato che il secondo è la novità, mentre l'altro è in giro da un pezzo ed è anche diffuso in un numero maggiore di shop online. Comunque prezzi abbastanza vicini tanto che (sempre parlando di prezzi minimi eh, poi vengono anche le preferenze personali e l'affidabilità/notorietà degli shop) tra i 180€ circa di un i5-2500k e i 219€ di un i5-3570k, certamente opterei per il secondo.

EDIT: ho notato solo ora che l'i5-3570k a quel prezzo è dato "Non disponibile".
ciocia30 Aprile 2012, 16:44 #7
Un Core i5-3450, portato credo facilmente a 3.8ghz, direi che dovrebbe essere un'ottima soluzioni per chi deve upgradare a breve. Io aspetto senza fretta autunno 2013...
Ale55andr030 Aprile 2012, 16:57 #8
Originariamente inviato da: Stevejedi
Il 3570K quanto viene?


244

il 3770 "liscio" 314 e 201 euro il 3450. Questi al momento quelli disponibili nel mio negozio di riferimento
zuril30 Aprile 2012, 17:18 #9
Originariamente inviato da: ciocia
Un Core i5-3450, portato credo facilmente a 3.8ghz, direi che dovrebbe essere un'ottima soluzioni per chi deve upgradare a breve. Io aspetto senza fretta autunno 2013...



In che modo?
Il 3450 non ha il molti sbloccato, solo il 3570K
D4N!3L330 Aprile 2012, 17:18 #10
Originariamente inviato da: Ale55andr0
dalle mie parti (CT) il 3770k è disponibile e viene venduto a 354 ivato. Dovrei prenderlo entro la settimana


Ma non ti pare un po' troppo? In rete lo trovi anche a meno.