Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Fifa 18: cambia tutto
Recensione Fifa 18: cambia tutto
Il comportamento di EA, nei mesi precedenti al lancio di Fifa 18, era stato quantomeno ‘sospetto’. A differenza degli abituali proclami roboanti, dedicati a feature che - pad alla mano - si sarebbero rivelate tutt’altro che rivoluzionarie, quest’anno EA Canada è stata parca di informazioni sulle nuove feature del gioco. Il sentore, quindi, che la carne al fuoco fosse di più, rispetto alle ultime uscite, è cominciato molto presto e, dopo l’uscita del gioco, si è tramutato in certezza: Fifa 18 è semplicemente uno dei capitoli più rivoluzionari della saga calcistica di EA
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 è il primo top di gamma della versione resuscitata del fu colosso finlandese. Dopo alcuni dispositivi di fascia medio-bassa e media HMD Global porta sul mercato un dispositivo che - sulla carta - non ha nulla da invidiare ai modelli più blasonati. Display Quad HD, SoC Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Ma com'è Nokia 8 nell'uso di tutti i giorni? La risposta nella nostra recensione completa!
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Adobe rivoluziona Lightroom, che diventa un servizio cloud-based indipendente dalla piattaforma. Il vecchio Lightroom CC diventa "Classic", e le licenze perpetue si avviano alla definitiva scomparsa. Ecco la nostra anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2016, 10:55   #1
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
[Thread Ufficiale] The Flame in The Flood



Developer: The Molasses Flood
Data Uscita: 24 febbraio 2016
Piattaforme: Steam/GOG (Win/Mac) e XOne
Engine: Unreal Engine 4
Genere: Survival/Adventure
Lingue supportate: al momento l’italiano non è presente


Introduzione
The Flame in The Flood è un survival game “rogue-lite” singleplayer con visuale isometrica e ambiente generato in modo procedurale che possiamo affrontare sia in modalità campagna che in endless-mode (con morte permanente).


Trama
Seguiamo le avventure di una giovane (senza nome) e del fedele cagnolino Aesop in una strenua lotta per sopravvivenza attraverso uno scenario americano post-sociale.

Non sappiamo qualche catastrofe abbia avuto effettivamente luogo, il gioco non ce lo dice, ma ce lo mostra a tratti, attraverso l’uso di una particolare stile visivo unito ad un’interessante direzione artistica.

Con la nostra zattera, e Aesop sempre al nostro fianco, discenderemo il corso di un impetuoso fiume che ci porterà a visitare scenari ex-urbani che la natura si è riconquistata, trasformandoli in luoghi selvaggi e pericolosi.


Caratteristiche
The Flame in TheFlood è un survival game nel quale possiamo pagare con la vita ogni singolo errore che commettiamo. Dobbiamo combattere contro fame, sete, freddo, malattie e nemici, contando solo sulle nostre capacità e sugli strumenti che dobbiamo costruirci con le nostre mani.

Non saremo soli ad affrontare l’avventura, ma avremo con noi un fedele alleato, il cagnolino Aesop che ci seguirà attraversando gli scenari ostili e pericolosi discendendo il corso dell’imponente fiume.

Con lui non condivideremo solo il nostro inventario, ma si rivelerà un importante alleato, avvertendoci in anticipo della presenza dei nemici, ma indicandoci anche dove trovare le preziose risorse da utilizzare per creare il nostro equipaggiamento.


E’ il primo titolo dei The Molasses Flood che si definiscono dei “rifugiati AAA”. Si tratta infatti di un piccolo studio (6 sviluppatori) composto da ex-membri di Irrational, Harmonix e Bungie. Co-fondatore dello studio è Scott Sinclair (BioShock, BioShock Infinite e Halo).

Il titolo è apparso su Steam in Early Access il 24 settembre del 2015, dopo una campagna Kickstarter da $251,647 (e 7,420 backers) ed è uscito in versione definitiva lo scorso 24 febbraio 2016.

Con la versione definitiva è stata inserita la modalità Campagna, nella quale possiamo affrontare il gioco fino a portarlo ad una conclusione, ma non aspettatevi una vera e propria componente narrativa. Vedetela piuttosto come una sorta di sfida, dalla quale apprendere le dinamiche di gameplay da sfruttare poi nella endless-mode, il vero cuore del gioco. Dei particolari checkpoint ci permetteranno di riprendere la campagna in caso di morte (sempre che non decidiamo di affrontarla in modalità morte permanente) e ci terrà impegnati per circa 7-10 ore, a seconda di come riusciremo ad affrontare i pericoli/ostacoli che il gioco ci proporrà (essendo un titolo con mondo procedurale, conta tantissimo il fattore fortuna).

Le dinamiche di gioco sono abbastanza semplici, sebbene la curva d’apprendimento sia tarata verso l’alto (non è un titolo facile come potrebbe inizialmente apparire). Abbiamo una serie di statistiche di base da tenere d’occhio (fame, sete, salute e energia) alla quale si affiancano poi possibili afflizioni che le vanno a variare (stanchezza, ferite o malattie) modificando in modo anche considerevole la nostra efficienza e la nostra mobilità, rendendoci quindi pericolosamente vulnerabili.


All’inizio partiremo con nulla, conoscendo soltanto alcuni schemi di base, ma man mano che scopriremo nuove risorse (e costruiremo nuovi oggetti) avremo accesso alla costruzione di schemi sempre più avanzati, attraverso i quali impareremo a realizzare strumenti con cui salvarci la vita in più di un’occasione, ma che potremo anche usare per trasformare la nostra zattera in una vera e propria casa viaggiante.

Il gameplay è fondamentalmente diviso in due parti, da un lato c’è la discesa lungo il fiume, da affrontare con la nostra zattera cercando di sfuggire ai pericoli che ci attendono tra i flutti, dall’altra c’è la visita a piedi dei vari approdi, nei quali dovremo sfruttare tutte le nostre capacità per poter sopravvivere.

Cosa molto importante in The Flame in The Flood, oltre che imparare dai propri errori, è quella di saper sfruttare le caratteristiche dell’ambiente e dei vari nemici a nostro vantaggio. In particolare per i nemici questa strategia gioca un ruolo molto rilevante perché sebbene possiamo costruirci delle armi, sia offensive (come l’arco o le trappole) che difensive (bombe di gas), la cosa migliore è sempre quella di capire quali siano le loro debolezze e quindi sfruttarle. Esempio, possiamo capire come mettere alcuni nemici uno contro l’altro, aspettando di vedere quale sarà l’esito dello scontro e nel frattempo approfittarne per esplorare l’area o darsela semplicemente a gambe verso il prossimo approdo (qui sotto, nella sezione video, sono presenti alcuni consigli).

A spezzare il ritmo di gioco ci sono poi una serie di incontri con alcuni “superstiti” dai quali potremo recuperare degli oggetti utili e dei particolari compiti che possiamo raccogliere da alcune cassette delle lettere sparse per le varie location di gioco. Completando questi ultimi potremo raccogliere (alla successiva cassetta) alcune ricompense che premieranno i nostri sforzi.


Il sistema di salvataggio è automatico e avviene in specifici momenti, esempio alla partenza/arrivo ad un approdo oppure durante il riposo in uno dei tanti rifugi (nella modalità campagna c’è anche un sistema di checkpoint durante l’attraversamento fluviale di alcune regioni). In aggiunta a questo c’è anche un meccanismo per il recupero di alcuni oggetti in caso di morte permanente durante la endless-mode (o se scegliamo di giocare la campagna in permadeath). Infatti, potremo recuperare parte del nostro equipaggiamento da una sfortunata partita precedente se questi è stato da noi affidato allo zainetto del fedele Aesop.

Personalmente ho finito la campagna tra le 8-9 ore di gioco, percorrendo 39.1 miglia in 30 giorni di sopravvivenza e devo dire che pur conoscendo bene il gioco (lo possiedo fin dall’uscita in early access), nell’ultima parte ho particolarmente sofferto, soprattutto a causa di continue piogge che mi portavano costantemente in ipotermia. E in più d’una occasione mi sono salvato in extremis. Esempio, in un caso sono riuscito letteralmente a trascinarmi fino ad un focolare per cuocermi del cibo e questo proprio alcuni istanti prima di morire di fame.

Va segnalato che al momento il titolo non presenta localizzazione in italiano. Verranno aggiunte altre lingue in seguito, quindi tenetelo presente. Tuttavia c’è da dire che è comunque facilmente comprensibile anche da chi non mastica particolarmente bene l’inglese, del resto non si tratta di un’avventura narrativa, non ci sono dialoghi, ci sono solo alcuni testi (e qualche scambio di battute sempre testuale).


Colonna Sonora
Una menzione particolare va alla colonna sonora di The Flame in The Flood ad opera del country-rocker Chuck Ragan (insieme ai The Camaraderie e The Fearless Kin). 10 tracce originali che il titolo propone sia inversione strumentale che cantata. QUI è disponibile una 3D preview dell'album.


E’ semplicemente una delle OST più azzeccate degli ultimi anni, riesce a trasmette esattamente le emozioni per la sopravvivenza che la protagonista sta vivendo nel corso della sua avventura lungo il fiume. Sul sito degli sviluppatori è possibile acquistare l’omonimo album attraverso Widget Humble (in formato MP3/FLAC).


Articoli e interviste
The Flame in the Flood Campaign (Kickstarter)
Aesop’s Bag: A TFITF Discussion


Video
Teaser
Procedural River Generation
Building an Environment
Launch Trailer
Tips #1: Wildlife
Tips #2: Hunting and Gathering
Tips #3: Rafting


Links
Sito Ufficiale: http://www.themolassesflood.com/
Sito Ufficiale (OST): http://chuckraganmusic.com/
Blog Ufficiale: http://blog.themolassesflood.com/
Pagina Twitter: https://twitter.com/molassesflood
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/molassesflood/



Spero che questo thread vi sia piaciuto e vi abbia fatto interessare a questo titolo.
Personalmente cercherò di tenere aggiornato questo thread per quanto possibile.
Se volete segnalarmi materiale da aggiungere o inesattezze non esitate contattarmi.




AVVISI agli Utenti
1) Se volete parlare della trama del gioco DOVETE, obbligatoriamente, usare il tasto SPOILER
2) È VIETATO parlare di pirateria informatica o fare riferimenti ad essa.



Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di ulukaii : 25-03-2016 alle 07:18. Motivo: Aggiunto Materiale
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 10:55   #2
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Sezione Tecnica

RISERVATO
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 15:15   #3
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 5879
Incuriosito da un tuo screen su steam, ho subito inserito il gioco in wishlist!
__________________
CASE: Corsair Spec 01 | MOBO: Asrock H87M Pro4 |CPU: I3 4150 3.5 Ghz | GPU: Sapphire R9 280 Dual-X | RAM: Crucial Simm DDR3 2x4GB CL 9.0 | ALI: Antec VP600P | Wheel: T300+g27 pedals ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:46   #4
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Hot Fix v1.0.002

Changelog:
Quote:
- Audio crash fix
- Fix for getting stuck at the bait shack upon restore
- drag & drop inventory fix

We're still working on additional fixes, but wanted to get this one out asap.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 18:27   #5
sonmiananxa
Senior Member
 
L'Avatar di sonmiananxa
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
Messaggi: 539
Questo sarà sicuramente mio, ma attendo un attimo.
In queste settimane il lavoro mi sta occupando troppo
sonmiananxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 17:17   #6
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Patch V1.0.004

Changelog:
Quote:
Hey all,

We just pushed out a new update. Main fixes:

- Fixed a number of crashes
- Fixed a save game restore issue
- Fixed a number of issues with the quest system that effected both quests and achievements

As per usual, please let us know in the discussions if you see any new issues, or have been experiencing one of the above and it doesn't appear to be resolved.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 16:56   #7
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Patch v1.0.005

Changelog:
Quote:
And following quickly on the last one: an audio bug was introduced in the last update. This patch fixes it.

Anybody who was crashing frequently or having other audio issues as of the last update, grab this new one and all should be well.

Thanks everyone!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 18:45   #8
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Patch 1.1

Changelog:
Quote:
Hello folks,

Not everyone may be aware of this, but back when we were just getting started on this game, we ran a Kickstarter campaign. We succeeded, and along the way we had a backer contribute enough to have their dog added to the game for everyone to use.

With the 1.1 update, we've added Daisy Belle! She's a dalmation/pointer/who-knows-what mix. You can select her via Scout options when you start a new game.

Thanks for playing, and we hope you enjoy your new canine pal!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 21:18   #9
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Hot-fix

Changelog:
Quote:
Hello all,

We just posted an update addressing a number of issues with achievements. If you had previously met the criteria for some, but they didn't properly award, you may get a handful when you next launch the game.

We fixed issues with the following failing to fire:
- Learned the Hard Way
- Crafty
- Chatty
- Sickly

We also addressed some that were firing inappropriately:
- Mechanic
- Marathon
- Speedboat
- Seamstress

As always, let us know if you see additional issues. Thanks so much for playing!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 18:09   #10
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
News

New update released!
Quote:
We’ve just released a new patch for The Flame in the Flood!

Our main goals are to fix bugs, and alleviate some frustration and quality of life issues that people have given us feedback on.

The main changes are as follows:
- Added Director’s Commentary: the previously PS4 exclusive director’s commentary is available for all. To enable it, you can toggle it on in the options screen.
- Fixed Save Loss: We identified an issue leading to save loss when attempting to continue. If you died during a process that advanced the clock (sitting at a fire, sleeping, docking) your save would enter an unreadable state, and checkpoints would no longer work in campaign.
- Achievement fixes: We fixed a number of issues with achievements failing to register, including Paleo Diet.
- Inventory Added “discard all” option: For stacked items, you can now discard the whole stack at once.
- Inventory Auto-sort items into existing stacks: When you pick up an item, it will auto-sort into any existing available stacks, or the first available inventory slot if no stacks are available. For example, if you’ve got a partial stack on Aesop, a new item will auto-sort to that stack, rather than into your backpack.
- Rabbit refactor: Rabbits now behave like other animals, in that you no longer need to skin them as a crafting recipe, and killing a live captured rabbit can be done from an inventory contextual menu.
- Fire crafting can be done in proximity to a fire: Fire recipes are now available near fires, not just while sitting at them.
- Added “Craft Multiple” button: Crafts the maximum possible of an item, so you don’t need to click over and over.
- More starting bag slots on traveler: New games on traveler difficulty have 2 pouches worth of bag slots already available.
- Crafting cost changes: Arrows only require 1 feather, sumac tea can be made with 1 sumac.
- Tools can be crafted with a full inventory: You no longer need to drop something to make a knife if your bags are full. Additionally, if you craft a tool that you already have, it will replace and refresh the durability of the existing tool.
- Inventory Stacking Changes: Stack sizes increased across the board, and many previously unstackable items can now be stacked, including jars, jar items, traps, and torches.
- Added UI element for equipped torch: it indicates the life remaining.
- Added quest caches at every camp: So now you can reliably find them.
- Added “mute dog” option: Sorry Aesop, not everyone likes those barks!
- Marina spawning on endless: Marinas now spawn continuously on endless.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 02:04   #11
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Black Mesa (UK)
Messaggi: 15142
É ancora aggiornato? Sono stupito.
Ho bisogno di tanto coraggio per tornarci.. era tostino..

Ma questo?

- Achievement fixes: We fixed a number of issues with achievements failing to register, including Paleo Diet.

So nice!
__________________
● ( MyPC ) ● >>> RimWorld!The "Matrix Approved" videogames list: >> Clicca qui! << ●
Please, STOP buying games from EA, UBISOFT and ACTIVISION @ Day1. Support INDIE GAMES!!>>> THE INDIE CORNER!!
>>>>> "The Witcher 3 é..." (updating...)EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 06:06   #12
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14861
Beh, diciamo che questa patch era stata già annunciata da tempo, si tratta in pratica dei fix/migliorie che sono state apportate in seguito alla release su PS4 dello scorso gennaio.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Fifa 18: cambia tutto Recensione Fifa 18: cambia tutto
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based,...
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2 KRACK, la vulnerabilità che ha messo in g...
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet...
Flash Player, scoperta una nuova vulnera...
MacBook Pro: le nuove tastiere a farfall...
KKmoon 600x è un microscopio otti...
OnePlus 5T: ecco la prima immagine del n...
Google pronta ad abbassare il costo degl...
Con il completamento della flotta ofo so...
Ulefone S7: iniziano i pre-ordini del nu...
Apple vuole ridurre il costo di produzio...
Samsung: processo produttivo a 8nm &egra...
Blackview S8: ecco tutto quello che c'&e...
Formula E, presentata la tappa a Roma
Monument Valley 2 arriva finalmente su A...
Ben 7 dispositivi tecnologici in offerta...
TIM ufficializza ''Io Riciclo'' per racc...
Cellularline presenta HIDE, cuffie total...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
VLC Media Player
DivX Play
PowerDVD
ICQ
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
VirtualBox
Opera 48
AnyDVD HD
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v