Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2011, 12:50   #1
silk.it
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Vorrei giocare a Skyrim...

ma il mio pc è un po' vecchiotto. Vorrei avere un consiglio su come aggiornarlo senza cambiare il tutto.
La mia configurazione attuale è:
Processore Intel(R) Core(TM)2 CPU 6600 @ 2.40GHz
Memoria (RAM) 2,00 GB
Scheda video NVIDIA GeForce 8800 GTS 320mb

Venditori sconsigliati: Enzobond
silk.it è offline  
Old 18-12-2011, 13:14   #2
SWeC
Member

Iscritto dal: Dec 2011
per prima cosa, OTTIMA SCELTA, intendo dire che il gioco che hai scelto è davvero fantastico, non a caso, game of the year!

Per quanto riguarda il pc sei abb fortunato, infatti nonostante SKYRIM possa dare delle esperienze visive eccezzionali, si può giocare abbassando risoluzione ed effetti con requisiti non esagerati.
Passando al tuo pc, la tua CPU secondo me può reggere il gioco, i problemi iniziano con ram e scheda video, la buona notizia è che se investissi diciamo un centinaio di euro su scheda video e ram queste ti possono tornare comode nel momento in cui deciderai di cambiare pc.
io sceglierei :
Ram DDR3 4GB PC1333 CL9 G.Skill 4GBRL 20,85€ (non so se posso mettere il sito dove le ho trovate)
radeon 6670 1gb ddr5 80€ circa

io ho scelto una configurazione simile per il mio pc, ho preso una 6770 vapor X e 8 GB di ram corsair vengeance, però secondo me dovrebbe bastare quello che ti ho consigliato!

poi ovviamente dipende dal tuo budget! quanto vorresti spendere? a che risoluzione vorresti giocare? queste sono domande per cui la risposta potrebbe variare anche di molto!

Amd Phenom II X6 1100T Box Am3 ,SSD SanDisk Ready Cache 32GB, Aerocool VS-4 Case Middle Tower Nero , SAPPHIRE VGA1024MB Radeon HD6770 Vapor-X , Gigabyte GA-970A-D3 AM3+ , CORSAIR Vengeance Blue DDR3 8GB / 1600Mhz [2x4GB], HD 500GB 7200rpm.
SWeC è offline  
Old 18-12-2011, 13:20   #3
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
poi ovviamente dipende dal tuo budget! quanto vorresti spendere? a che risoluzione vorresti giocare? queste sono domande per cui la risposta potrebbe variare anche di molto!
*

A sto punto però sarebbe il caso di chiedere nella sezione desktop completi, si può postare anche per upgrade parziali.

Poi c'è anche il thread tecnico di Skyrim che è adatto per discutere su come gira il gioco con varie config...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414831

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-12-2011 alle 13:23.
Jon Irenicus è offline  
Old 18-12-2011, 13:27   #4
Hexen Third
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Montalto Uffugo(CS)
Visto che ha una Nvidia io gli consiglierei una GeForce 550Ti, decisamente migliore della 6770. Inoltre con i Driver Nvidia può giocare anche meglio ai(seppur pochi) titoli OpenGL, dove la AMD come supporto fa schifo. Inoltre per Nvidia ci stanno anche guide ufficiali(della Nivdia stessa) per pompare Skyrim come si deve, cose che AMD non farà mai.
Su amazon.it il prezzo comprende anche le spese di spedizione.
niente link a eshop, grazie

Ultima modifica di Ziosilvio : 18-12-2011 alle 15:26. Motivo: niente link a eshop, grazie
Hexen Third è offline  
Old 18-12-2011, 14:35   #5
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Con quella configurazione puoi giocarci senza troppi problemi.
Io ti consiglio di non cambiare solo ram e scheda video ma di aspettare fino a quando nn potrai cambiare tutto
Old 19-12-2011, 06:53   #6
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da silk.it Guarda i messaggi
ma il mio pc è un po' vecchiotto. Vorrei avere un consiglio su come aggiornarlo senza cambiare il tutto.
La mia configurazione attuale è:
Processore Intel(R) Core(TM)2 CPU 6600 @ 2.40GHz
Memoria (RAM) 2,00 GB
Scheda video NVIDIA GeForce 8800 GTS 320mb
Posta nella sezione per configurazioni desktop complete, e poi la Ram probabilmente è DDR2 e non 3, quindi scrivi anche quale modello di scheda madre hai.
Jackaos è offline  
Old 19-12-2011, 07:22   #7
OldFart
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hexen Third Guarda i messaggi
Inoltre per Nvidia ci stanno anche guide ufficiali(della Nivdia stessa) per pompare Skyrim come si deve, cose che AMD non farà mai.
Dove? Mi dai un linkino per favore? Grazie
OldFart è offline  
Old 19-12-2011, 07:24   #8
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Con quella configurazione vai tranquillo
a meno che non vuoi giocarci a dettagli ultra e con textures moddate ad altissima risoluzione....
...anch'io ti consiglierei di aspettare ed eventualmente cambiare tutto.

rattopazzo è offline  
Old 19-12-2011, 08:24   #9
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ci potresti giocare comunque, io gioco in FullHD con qualche mod e dettagli altucci senza nessun problema e non ho certo un mostro di pc, uniche cose potresti mettere altri 2 gigi di ram e se ti avanza qualche soldino, una scheda video più performante (la 560Ti è ottima, ma se vuoi stare più basso come costo, ci sono valide alternative più che sufficienti anche tra le schede più "stagionate").
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 19-12-2011, 08:26   #10
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Io cmq aspetterei e lo rifarei nuovo. Tanto Skyrim nun se move :sisi:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 19-12-2011, 09:44   #11
silk.it
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Chiarissimi come sempre...grazie mille

Venditori sconsigliati: Enzobond
silk.it è offline  
Old 19-12-2011, 10:18   #12
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Chiedi nel thread tecnico.
Trovi il link nel sommario dei thread ufficiali, in evidenza in sezione.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian