|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
*HDR*
> Il mio SITO < Come costruire un amplye in classe A 10W passo per passo (by Joeb) Amply classe A per PC -by The_joe-Amply con LM1875 La Classe A va sudata! ...per questo i finali scaldano! ![]() Ultima modifica di joeb : 16-11-2008 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() ![]() ![]() ![]() Ti sarei grato se mi spiegassi gli strumenti che usi: io sto provando con Photoshop CS3 ma..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() In particolare: 1) Usi Photomatix? Se no, che altro? 2) Dopo aver combinato le foto, quali altre regolazioni/filtri usi per renderle simile ad un disegno??? Ti sarei molto grato per una risposta, anche con un MP se vuoi! Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Caspita!!!! E' certo che quando vorrò creare un bel fumettone, ti contatterò sicuramente....
Non sono un esperto del genere per giudicare il tuo lavoro, ma la 3 mi piace tanto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Effetto "leggermente" esagerato. Hai presente un subwoofer? L'HDR è simile...non ci si deve accorgere che c'è. Comunque la fotografia è divertimento...e tu ti stai divertendo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Oh, mio Dio!!
E' nato un mostro! ![]() A me l'HDR non piace, perchè lo trovo eccessivo e leggermente pacchiano (parlo in generale della tecnica). All'inizio, quando ero dotato solo di compattina, mi ci ero cimentato anch'io, per poi concludere che non incontrava i miei gusti. Ma, se deve essere esagerato, allora meglio esagerare alla grande come hai fatto tu: in questa declinazione diventa assolutamente interessante, perchè si svincola del tutto dalla pretesa di verosimiglianza che sempre è contenuta nell'opera fotografica. Insomma, un bellissimo fumetto, anche per l'oculata scelta dei soggetti. Non avrei saputo far di meglio. Anche se più che foto qui si tratta di elaborazioni grafiche. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Confesso che lo stimolo a tutto questo me l'ha fatto venire lo_straniero, con i suoi ottimi lavori. Il SW per fare questo lavoro si chiama Lucis, ma ce ne sono anche altri . Quote:
![]() Ciao Quote:
Negli innumerevoli ritocchi che permette questa tecnica c'è anche quella da me presentata che porta la trasformazione della singola foto ad un fumetto. In questo caso è ovvio che il ritocco è pesante e impossibile da non rilevarsi. Grazie ![]() Invito chiunque a postare foto con questa tecnica così che possa migliorarmi ulteriormente. Grazie ![]() Quote:
Grazie 1000 ![]() Ciao
> Il mio SITO < Come costruire un amplye in classe A 10W passo per passo (by Joeb) Amply classe A per PC -by The_joe-Amply con LM1875 La Classe A va sudata! ...per questo i finali scaldano! ![]() Ultima modifica di joeb : 16-11-2008 alle 22:28. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
la 1 e la 3 le migliori... anche perchè senza quest'effetto credo che siano degli scatti senza alcun significato
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
bell'effetto cartonesco! davvero molto interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
bellissime tutte
![]() ![]() ![]() complimenti davvero mi piacciono tutte mi fa piacere di averti dato una mano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Soprendentemente irreali.
Splendido, anzi, magnifico effetto, urge un tutorial approfondito, dai, illuminaci ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Hazzo sei bravo con gli acquarelli!
![]() Complimenti.. manca solo di vedere spiderman o diabolik che si aggirano negli scenari!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Dopo esser stato colpito nell'altra galleria inerente a questa tecnica, mi sono documentato a riguardo. Devo riconoscere che hai svolto un ottimo lavoro.
Tutte molto belle. Quelle che mi colpiscono maggiormente per il loro effetto disegno sono: 1 - 3 (c'è da farci un fumetto) 2b (derivata da una foto!? sembra un fotogramma degli aristogatti) Complimenti! Colgo il tuo invito per postare una mia versione (appena sarà pronta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
bravo, belle!
ho però una domanda: ma l'hdr non era una tecnica per "carpire" gli estremi di contrasto (esempio classico: scena illuminta e soggetto in ombra) da 3 o più foto che variano per esposizione così da prendere il buono di quella sottoesposta e di quello sovraesposta? o è un effetto tipo quello che hai realizzato tu, diciamo cartoonesco? o è tutti e due?
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scusatemi tutti, sono una new entry!
Sono appena entrato nel mondo del "digitale", francamente non conoscevo questa tecnica. Sinceramente, mi ha colpito molto : bellissima la numero 1. Complimenti! Saluti, Scorpion
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie Grazie ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi, il gioco consiste nel variare le ludi fino ad ottenere questo risultato. Ovvio, con SW dedicati. Grazie sei stato molto gentile ![]() CHI PIU' NE SA, E' SEMPRE IL BEN VENUTO ![]() ![]() Quote:
Grazie ![]() Quote:
P.S.: posta pure le tue. Quote:
Lavora principalmente sulle luci e il contrasto. Si possono creare molti effetti lavorando con la luce; tra le innumerevoli applicazioni è anche ottimo per correggere le foto fatte sott’acqua, ah! se l’avessi scoperto prima… tutti i miei pesci… Grazie ![]()
> Il mio SITO < Come costruire un amplye in classe A 10W passo per passo (by Joeb) Amply classe A per PC -by The_joe-Amply con LM1875 La Classe A va sudata! ...per questo i finali scaldano! ![]() Ultima modifica di joeb : 17-11-2008 alle 15:14. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
HDR tecnica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ti va di farci vedere gli originali?
Dai, postaci pure un tutorialuzzo easy sui passi e sulle TUE impostazioni! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
esiste un tutorial o qualsiasi cosa che mi permetta di creare questi effetti fumetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
sono probabilmente le foto fumettose piu' belle che abbia mai visto in 22 anni. Non conoscevo questa tecnica in fotografia, inizierò da..ORA.
Grazie!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.