Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2007, 23:37   #1
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Half-Life 2: Episode 2 [Thread Ufficiale]



Informazioni base:

Sviluppatore: Valve Software
Publisher: Valve Software (Steam)
Distributore: Electronic Arts
Engine: Source Engine
Data di rilascio: 10-10-2007 12:00 PST (9:00 GMT +1)
Genere: FPS

Requisiti minimi:

1.7 GHz processor - 512 MB RAM - Vga compatibile DirectX 8, Windows 2000/XP/Vista

Requisiti Raccomandati:

Pentium 4 (3.0 GHz o superiore) - 1 GB RAM - Vga compatibile DirectX 9 - Windows 2000/XP/Vista

------

Half-Life 2: Episode 2 in breve.

Half-Life 2: Episode 2 è il secondo episodio della serie di Half-Life 2 e la sua narrazione riprende dalla fine di Episode 1.
E' sviluppato da un team interno a Valve diverso da quello che lavorò al primo episodio ed è in vendita tramite la piattaforma Steam e nei negozi dove fa parte del pacco "Orange Box" nel quale compaiono anche altri 2 titoli.
Stavolta la battaglia si sposta all'esterno di una City 17 oramai distrutta e ci catapulta nel bel mezzo di una foresta dove ha fatto la sua comparsa un'enorme portale Combine, molto probabilmente l'obbiettivo principale della nostra missione.
Vestiremo ancora una volta i panni del nostro scienziato preferito, Gordon Freeman, e faremo la conoscenza di nuovi nemici, come gli Hunter o la nuova razza di Antilion, nuovi mezzi e nuovi puzzle oltre ad andare sempre più a fondo nelle viscere della trama che da Black Mesa ci ha portato fino ai confini dell'Est Europeo.


La nuova versione del Source.

Il Source Engine è il motore sviluppato internamente da Valve per il secondo capitolo della saga di Half-Life ed ha fatto la sua comparsa nel 2004.
Ha però subito molte revisioni nel corso degli anni per rimanere al passo con i tempi.
In Episodio 2 utilizzeremo una nuova versione di questo engine, che aggiunge parecchie features al motore originale.
Andiamo a scoprirle più nel dettaglio:

- Illuminazione: aggiunto il supporto per le dynamic shadows.
- Fisica: ampliato il supporto per la gestione della fisica (sopratutto nelle scene di distruzione) su vasta scala.
- Effetti: rivisto il sistema di gestione particellare per le condizioni climatiche. Migliorate le textures, sopratutto quelle del fogliame.
- Hybrid Threading: introdotto il supporto alle cpu multicore con una tecnologia chiamata "Hybrid Threading" che a detta di Valve si adatta automaticamente alla cpu dell'utente riuscendo a gestire in maniera migliore IA, fisica, effetti particellari e distanza visiva.

Ultima modifica di Pr|ckly : 10-10-2007 alle 23:57.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 23:38   #2
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Varie ed eventuali.

- Si ricorda, come sempre, di non dimenticare l'uso degli spoiler per evitare di rovinare l'avventura degli altri utenti.
Per inserire uno spoiler basta evidenziare la parte di testo che si desidera nascondere e inserire all'inizio e alla fine la dicitura spoiler come nell'esempio di cui sotto, con le parentesi quadre al posto di quelle graffe.

Quote:
{spoiler} testo da nascondere {/spoiler}
La versione rilasciata tramite Steam non ha i dialoghi in versione Italiana.

Quote:
La versione rilasciata tramite Steam non ha i dialoghi in versione Italiana. Ce lo conferma Doug Lombardi direttamente dal forum ufficiale.
Si può ovviare giocando in lingua Inglese con i sottotitoli in Italiano.

Italian will only be provided as subtitles in the Orange Box. Sorry for any confusion.

DougV

http://forums.steampowered.com/forum...33&postcount=7
Come impostare i sottotitoli in Italiano.

Quote:
Con i prodotti Valve tutte le versioni comprate sono multilanguage.
Una volta installata la piattaforma, in base alla lingua che si setta, vengono scaricati i relativi file del parlato.

Le cose cambiano leggermente per i titoli della Orange Box (e quindi Episodio 2) che per la prima volta, come detto sopra, non hanno il parlato in tutte le lingue ma solamente alcune. Conviene allora utilizzare il parlato inglese e i sottotitoli della propria lingua che si richiamano dal menu audio, dopo aver settato la piattaforma nella propria lingua.

Se anche cosi facendo vedete i sottotitoli in lingua inglese procedete in questo modo:

Quote:
Create un file autoexec.cfg (mettetelo nella cartella \Steam\steamapps\username\half-life 2 episode two\ep2\cfg) con questa riga all'interno:

cc_lang "italian"
Come disabilitare il menu principale animato.

Quote:
Il menu principale del gioco è animato. Se il caricamento del suddetto vi crea problemi o lo ritenete troppo lento potete disabilitarlo seguendo questo stratagemma. Quando lancierete il gioco apparirà lo stesso menu ma statico e con un effetto sfocatura. Chiaramente i tempi di caricamento verranno ridotti al minimo.

Aprite Steam e andate nelle proprietà del gioco (tasto dx sul gioco, proprietà) e inserite, nelle opzioni di avvio, questa stringa senza gli apici: "+map_background none".

Come impostare Steam in modalità offline.

Quote:
Aprire Steam e nel menu dei giochi premere su File -> Attivazione modalità offline in corso



Vi sarà chiesto di riavviare la piattaforma. Acconsentite e Steam verrà riavviato in modalità offline, senza più bisogno della connessione ad internet per funzionare.

Se non dovesse funzionare controllare di non avere spuntato la voce "Non salvare credenziali account su questo computer" che si trova nel menu impostazioni -> dettaglio profilo. Spuntando questa voce non vengono salvate informazioni relative al profilo e la piattaforma non può funzionare in modalità offline.
Non dovrebbe comunque essere un problema dato che di default quella spunta non è attiva.


Ultima modifica di Pr|ckly : 10-11-2007 alle 17:20.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 23:41   #3
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Ho appena terminato il download... ora si inizia.
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 23:48   #4
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
qualcuno lo ha acquistato da Steam tramite carta di credito?

Io ho il gioco originale e volevo acquistare Episodio 1 e 2, ma quando provai con l'uno, a un certo punto della procedura di acquisto mi chiedeva anche indirizzo di casa e altro e quindi lasciai perdere...
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 00:12   #5
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Ho acquistato il pack con carta di credito. E' normale che ti chieda informazioni aggiuntive, compresi i recapiti personali. In ogni caso si può pagare anche con Paypal...

Primi dieci minuti di gioco... l'impatto è ottimo! Grafica di alto livello, con la config in firma gioco a 1024x768 con tutto al massimo (tranne le texture che sono impostate su high), HDR abilitato e filtri entrambi 4X... un buon risultato direi.
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 00:14   #6
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23534
Io aspetto la versione scatolata.
Nel frattempo, guardatevi questi filmati che imho sono meravigliosi:

http://www.gametrailers.com/player/26197.html

http://www.gametrailers.com/player/26194.html
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 02:27   #7
Daytona
Senior Member
 
L'Avatar di Daytona
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2354
Appena scaricato con la " the black box" in bundle con l' HD2900xt

confermo il parlato in Inglese con possibilità di sottotitoli in italiano ... ...vabbè...


speiamo che esca anche un aggiornamento con il parlato in italiano...

....ma dubito

1100000110100000
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Gigabyte AB350-Gaming3 | TeamGroup DDR4 DarkPro 3200 8GBx2 | Ryzen 3600 | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 04:04   #8
trentemoller
Senior Member
 
L'Avatar di trentemoller
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Messaggi: 5030
finito proprio ora in mod difficile.. un pò corto si ma stupendo, molto + adrenalitico dei precedenti. trama da film e da come si capisce avoglia ancora ad andare avanti..

Spoiler:
ma sta nave borealis c**zo è?


se magari era un pò + lungo era un capolavoro.. secondo me anche così lo è però ciò messo troppo poco a finillo
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:37   #9
folken84
Senior Member
 
L'Avatar di folken84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
finito proprio ora in mod difficile.. un pò corto si ma stupendo, molto + adrenalitico dei precedenti. trama da film e da come si capisce avoglia ancora ad andare avanti..

Spoiler:
ma sta nave borealis c**zo è?


se magari era un pò + lungo era un capolavoro.. secondo me anche così lo è però ciò messo troppo poco a finillo
Cavoli sei una pressa lo hai giocato fino alle 4?

..cmq ti capisco ieri arrivato a mezzanotte ho dovuto fare violenza per smettere!

cmq dopo le prime 2 ore di gioco posso dire che è sempre HL, con suspense e azione tarati nel modo giusto, la grafica non è affatto male, ma onestamente non mi sarei aspettato un calo di fluidità rispetto a EP1, nei primi livelli al chiuso con la torcia accesa viaggio spesso e volentieri a 30 fps
cmq non mi spiego ancora la mancanza della lingua Italiana..
__________________
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, Gigabyte rtx 2070 super, LG 32gk850g, Crucial mx500 240+2tb, Corsair hx 650watt, logitech Z5500
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:38   #10
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Sto dando un'occhiata sui forum Steam, ci sono una marea di spagnoli inviperiti per la mancanza della lingua.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:54   #11
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
raga ogni tanto quanto tento di caricare portal oppure ep2 mi compare sto cacchio di messaggio d'errore.....




poi mi basta riavviare il pc e tutto torna a funzionare....dite che è la scheda video che da i numeri ?
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:01   #12
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
raga ogni tanto quanto tento di caricare portal oppure ep2 mi compare sto cacchio di messaggio d'errore.....

http://img444.imageshack.us/img444/8...magine1mi8.jpg


poi mi basta riavviare il pc e tutto torna a funzionare....dite che è la scheda video che da i numeri ?
No, probabile sia la ram.
Dai un occhio QUI.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:06   #13
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
ti ringrazio !!!!ma non capisco una mazza ,e un problema risolvibile ?
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:28   #14
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Dice di scaricare questo programma. lanciarlo e premere CTRL + I per visualizzare la schermata System Information.
Quindi andare in Steam, click destro sul gioco, proprietà, opzioni di avvio e aggiungere la dicitura -sw per lanciare il gioco in finestra.
Quindi iniziare una partita e controllare la voce Paged Physical.
Se questa supera i 150 MB ecco trovata la causa del problema.
A quel punto provare a chiudere i processi attivi per capire quale utilizza cosi tanta pool memory, ovvero la memoria allocata dal kernel per usi particolari come la gestione delle D3D.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 12:09   #15
ranma over
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1560
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Sto dando un'occhiata sui forum Steam, ci sono una marea di spagnoli inviperiti per la mancanza della lingua.
Ci saranno anche molti italiani!
Su steam dice anche lingua italiana ma non dicevano solo sottotitoli.
Personalmente odio giocare con i sottotitoli perchè ti toglie metà del fascino del gioco.
Speriamo in un upgrade.
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:27   #16
trentemoller
Senior Member
 
L'Avatar di trentemoller
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Messaggi: 5030
Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
Cavoli sei una pressa lo hai giocato fino alle 4?

..cmq ti capisco ieri arrivato a mezzanotte ho dovuto fare violenza per smettere!

cmq dopo le prime 2 ore di gioco posso dire che è sempre HL, con suspense e azione tarati nel modo giusto, la grafica non è affatto male, ma onestamente non mi sarei aspettato un calo di fluidità rispetto a EP1, nei primi livelli al chiuso con la torcia accesa viaggio spesso e volentieri a 30 fps
cmq non mi spiego ancora la mancanza della lingua Italiana..
l'ho giocato dalle 17 alle 20 e dalle una alle 4, che bello.. però secondo me potevano farlo un pò + lungo aggiungendo quello che faremo su ep3! solo io ho notato che è molto + adrenalitico? sarà che l'ho giocato difficile ma ci stanno punti che mi hanno fatto sudare
Spoiler:
stupendi i cacciatori
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:40   #17
GianFisa
Senior Member
 
L'Avatar di GianFisa
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 712
Caio, scusate ma nella versione in scatola avremo anche il parlato in italiano?
__________________
Ryzen 1600 - RTX 3060- Msi X370 - corsair 600gs - 16GB Corsair 3200 - iiyama LCD ---- ho fatto affari su mercatino con wubby, kisser, Pether, Airbus77, mrmic, gup133, buster, Nikydbp, rcurle, molti altri di cui ho perso i dati + 100 feedback ebay 100% pos
GianFisa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:33   #18
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
qualche screen??
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:36   #19
gokku3
Senior Member
 
L'Avatar di gokku3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Messaggi: 749
ma quando esce in scatola?
__________________
iMac 2011 21,5'' Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, 8 gb RAM, AMD HD 6770M 512mb
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:05   #20
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Usate gli SPOILERS !!!!

Devo ancora fare l'episodio UNO !!!
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v