|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
|
[CONFRONTO]Cuffie 5.1 Dolby per xbox360 Razer - Turtle Beach - Tritton
Salve a tutti ragazzi, mi appresto ad acquistare delle cuffie per la xbox 360(ed eventualmente anhce per utilizzarle con PC/DVD ed home entertainment)
Sono molto orientato per le Razer Chimaera(che usciranno in commercio a breve) sia perchè sono 5.1Dolby che per il fatto che sono Wireless. Ho controllato anche le caratteristiche delle Turtle Beach X41(7.1 dolby e wireless) ed eventualmente le Tritton Ax 720 (sempre 5.1 ma wired - col filo). I prezzi partono da 110€ per le Razer - 150/160 per le turtle - 115/120 per le Tritton. Recensione Razer Chimaera http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2122519 Recensione Turtle Beach X41 http://www.turtlebeach.com/products/...force-x41.aspx Recensione Tritton Ax 720 http://reviews.cnet.com/headsets/tri...-33775421.html Grazie a chi vorrà consigliarmi :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Guarda personalmente Razer è una delle mie marche preferite da quando solo nel mondo del gaming PC, negli ultimi 2 anni mi sono dato alle console, e l'assenza di cuffie Wireless adatte al game con console mi ha sempre bloccato nell'acquisto... ora c sono 2 questioni secondo me da tener conto:
-Razer Chimaera 5.1 prima cuffia wireless per console (anche se a dati è forse superiore anche alle Astro) e ricordo che da shop ufficiale costano quasi 200 € mentre da esterni (Multiplayer.com o altri) le trovi fra i 170/180 € con almeno 10 € d spese di spedizione. -Turtle Beach X41 è una marca "nata" con l'unico scopo d far cuffie per console, e sinceramente a livello HW devo ammettere le ottime potenzialità e sicuramente anche il costo che sul sito ufficiale è di quasi 200 € su siti esterni scende fino a 140 € e anche se esteticamente "MOLTO" inferiore secondo me è ottima. -Tritton io non l'ho valutata per la presenza dei cavi di connessione quindi l'assenza del Wireless, comunque a livello di potenzialità a pari delle concorrenti. Conclusione: Razer ha dimostrato di essere la regina del mercato tirando fuori un prodotto di grande impatto visivo e di grandi potenzialità, Turtle Beach, stupendi Headset che hanno dal lato audio il loro punto forte, tritton belle esteticamente e ottime a livello HW ma limitate per l'assenza della connessione Wireless, inoltre A partire da Razer 5.1 mentre Tritton e Turtle Beach sono 7.1. A te la conclusione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
|
ha riesumato un thread di qualche mese fa.
alla fine poi optai per le turtle X41 e ne sono pienamente soddisfatto. Non ho mai "sentito" interferenze in cuffia anche avendo la stazione wi-fi vicinissima alla xbox ed ai pad di gioco. La qualità audio è fenomenale e l'autonomia con pile AAA ricaricabili di 1200 mAh è di circa 5/6 ore di gioco ininterrotto(forse anche più ma non ho mai cronometrato). avendo 2 coppie di pile ricaricabili le usi tranquillamente per un paio di giorni(almeno io che gioco circa un 3 orette la sera). La curiosità di "provare" le chimaera è tanta ma la spesa non vale proprio la candela(almeno per il momento). circa 100€ di differenza non sono assolutamente giustificati... A livello di design le chimaera sono nettamente più belle ed i padiglioni "squadrati" forse un pelo più comodi ma alla fine dei conti le differenze sono minime. Altra caratteristica importante delle X41 è che si alimentano da USB quindi la stazione può essere tranquillamente alimentata dalla xbox(fatto a posta) e da qualsiasi altro televisore che ha un'ingresso usb(infatti spesso le uso per vedere i film in dolby stando comodamente seduto sul divano) :P Le Chimaera(intendo la base wi-fi) credo venga alimentata con un alimentatore a parete(potrei sbagliarmi però). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.