Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 12:51   #1701
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Non mi risulta di box nas per hd da 2,5" anche perchè probabilmente in un case cosi piccolo non entrerebbe l'hw embedded. Forse esistono dei dispositivi NDAS di quelle dimensioni che permettono di essere visti sia in locale come un normale hd esterno che in rete dagli altri pc. Però leggiti il primo post sui difetti degli NDAS e forse e dico forse.. dopo cambierai idea
Visto, al posto di un NDAS mi pare più comdo e conveniente un normale box usb, che dici?
Old 13-01-2007, 12:53   #1702
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mspr
Ciao, io sto usando un Asus WL-HDD (per HD da 2,5")
Lo puoi collegare via ethernet o usare in wireless... io lo collego via ethernet quando devo trasferire grandi quantità di dati poi solitamente lo lascio in wireless collegato al mio access point... ha un suo IP quindi lo puoi condividere tranquillamente in rete (io lo uso su una rete di 4 computer)
E' un ottimo prodotto... tra l'altro il raffreddamento è passivo quindi massima silenziosità...
L'ho acquistato per il tuo stesso motivo... dovevo sostituire l'HD del notebook e non volevo lasciarlo inutilizzato...
Ciaoo
Interessante questo dispositivo.
Io volendo potrei rinunciare al Wi-fi, conosci qualche dispositivo come il tuo ma senza wifi?
Old 13-01-2007, 13:17   #1703
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da wisher
Io volendo potrei rinunciare al Wi-fi, conosci qualche dispositivo come il tuo ma senza wifi?
Intendi dunque solo un cassetto HD ethernet ?
Non saprei ma ci sono sicuramente...
Se mi capita di vederne qualcuno in rete ti dico...
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 14:57   #1704
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da wisher
Puoi benissimo comprarti un box nas senza HD + adattatore da 2,5" a 3,5" (costo mi pare sui 9 €) e sei a posto.
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 19:51   #1705
IlBestio
Member

L'Avatar di IlBestio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Scusate ma questo e' un NAS (senza hdd)?

http://cgi.ebay.it/NAS-BOX-ESTERNO-L...QQcmdZViewItem
IlBestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 20:38   #1706
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da IlBestio
Scusate ma questo e' un NAS (senza hdd)?

http://cgi.ebay.it/NAS-BOX-ESTERNO-L...QQcmdZViewItem
Parrebbe non avesse il disco.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 20:27   #1707
Darcron
Junior Member

L'Avatar di Darcron

Iscritto dal: May 2006
è un NAS?

Salve a tutti,

ho da poco comprato un HD esterno credo NAS , di cui sono rimasto un po deluso per la vcelocità di trasferimento LAN, una media di 1,8Mb/s, è normale questa velocità ?Perche il venditore mi ha risp che è normale, tutti gli HD di rete non superano i 4 Mb!!!
Il pezzo in questione è un Evertech ET-1325, con questo firmware NAS-BASIC41, LOADER 067.
Ho trovato dei siti con firmware piu aggiornati, ma non so se siano compatibili...
sono tutti uguali?posso caricarne uno qualsiasi?

Grazie
Darcron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 23:39   #1708
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da Darcron
Salve a tutti,

ho da poco comprato un HD esterno credo NAS , di cui sono rimasto un po deluso per la vcelocità di trasferimento LAN, una media di 1,8Mb/s, è normale questa velocità ?Perche il venditore mi ha risp che è normale, tutti gli HD di rete non superano i 4 Mb!!!
Il pezzo in questione è un Evertech ET-1325, con questo firmware NAS-BASIC41, LOADER 067.
Ho trovato dei siti con firmware piu aggiornati, ma non so se siano compatibili...
sono tutti uguali?posso caricarne uno qualsiasi?

Grazie
A meno che non si sia piu che sicuri di quello che si sta facendo in genere è sempre preferibile caricare firmware ufficiali. Per quanto riguarda il discorso velocità di trasferimento in rete purtroppo siamo nell'ordine dei 4-5 MB/s su reti 10/100 e 10-20MB su reti 10/100/1000. Purtroppo un ruolo di centrale importanza su queste velocità è rappresentato dalla qualità dell'hardware di rete embedded del nas in questione.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:26   #1709
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Cosi poco?

pensavo che la gigabit avesse ben altri valori di transfer rate...

quindi nn conviene usare il NAS come HD remoto?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:43   #1710
Darcron
Junior Member

L'Avatar di Darcron

Iscritto dal: May 2006
Grazie gabriweb

quindi sono proprio lenti...
Darcron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 21:41   #1711
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy
Cosi poco?

pensavo che la gigabit avesse ben altri valori di transfer rate...

quindi nn conviene usare il NAS come HD remoto?

Diciamo che in situazioni ottimali (ottima qualità hardware dei componenti di rete, ottimizzazione software tcp/ip, qualità dei cablaggi soprattutto schermati); si possono raggiungere i 30MB/s che sono comunque un valore più che rispettabile. Per quanto riguarda l'utilizzo da remoto, questa è una delle caratteristiche più interessanti offerte dai NAS che, personalmente, non sottovaluterei prima dell'acquisto: la possibilità di accedere ai propri dati da qualunque punto della rete non è una cosa da poco.

Per quanto riguarda il discorso convenienza per l'utilizzo da remoto dipende da cosa intendi: dal lato sicurezza ci sono sicuramente problematiche legate all'autenticazione e alla riservatezza dei dati che potrebbero essere intercettati da persone non autorizzate qualora la rete della quale il NAS fa parte non abbia caratteristiche di protezione ben impostate.

Per la velocità di trasferimento da remoto invece, la lentezza che si manifesta negli scambi su rete ethernet è trasparente in quelli in WAN in quanto quale ADSL terrestre a costi ragionevoli oggi permette un upload anche soltanto di 1MB/s verso la rete? La risposta la conoscete tutti....
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 08:24   #1712
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Mi permetto di recensire un prodotto, il Longshine LCS-8220, qualora ne fosse già presente una cancellate la mia.

Longshine LCS-8220

------------------------------

Marca: Longshine
Modello: LCS-8220
Dimensioni Larg. = 6,5 cm - Alt. = 14 cm - Prof. = 22 cm
Prezzo medio IVA inclusa: € 189,00
Tipologia NAS: Diskless
Capacità HDD: max 400 GB
N. HDD: 1
Interfaccia HDD: EIDE
File System: EXT3
Porte USB 2.0: No
Funzionalità Print Server: No
Connessione ethernet: 10/100 mbit/s
Wireless: No
Modalità di raffreddamento: Ventola posteriore 30x30 mm
Garanzia: Standard Europea 2 anni
Sito internet costruttore: http://www.longshine.de/longshine/index.php?lang=ita
Pagina WEB prodotto: http://www.longshine.de/longshine/p_...e.php?lang=ita
Ultimo firmware: v.1.03(03.20.2005) - File RAR 3 MB (sito tedesco)

PRO
Client Torrent integrato
Server FTP integrato
Rumorosità minima
Case in alluminio
Dissipazione calore eccellente (fattore valutato manualmente con HD Hitachi/IBM 250 GB 7200 r/m dopo ca 45 min di utilizzo)

CONTRO
Assenza interfaccia 1 Gb/s
Assenza porte USB
Prezzo abbastanza elevato
Design piuttosto anonimo
Accesso contemporaneo max 5 utenti
Velocità trasferimento dati scarsa

Reperibiltà: Scarsa
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 16-01-2007, 08:51   #1713
carlan1
Member

E' uguale al nas della Kraun. E quest'ultimo costa di meno. C'e' un topic specifico.
Old 16-01-2007, 08:55   #1714
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ho visto il thread del NAS Kraun.
Ma non ho toccato il Kraun quindi non l'ho recensito, ho recensito questo perchè l'ho usato per un po' da un amico.
Ciao
NAS
Old 16-01-2007, 09:07   #1715
carlan1
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ho visto il thread del NAS Kraun.
Ma non ho toccato il Kraun quindi non l'ho recensito, ho recensito questo perchè l'ho usato per un po' da un amico.
Ciao
Ah, bene. L'esperienza diretta e' quella che poi conta. Trovo molto interessante la funzionalita' client bittorrent con anche lo schedule. L'hai potuta testare? E' affidabile? L'ideale sarebbe stato avere anche il client per emule (amule in linux), ma questo a quanto pare e' gia' possibile sia con il Linksys NSLU-2
e sia con dei router tipo l'asus attraverso la porta USB.
Old 16-01-2007, 10:44   #1716
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da carlan1
Ah, bene. L'esperienza diretta e' quella che poi conta. Trovo molto interessante la funzionalita' client bittorrent con anche lo schedule. L'hai potuta testare? E' affidabile? L'ideale sarebbe stato avere anche il client per emule (amule in linux), ma questo a quanto pare e' gia' possibile sia con il Linksys NSLU-2
e sia con dei router tipo l'asus attraverso la porta USB.
Abbiamo messo su un torrent per il download di un file da 700 MB ed ha iniziato il download dopo circa 20 min e la velocità era sui 20 - 30 kb/s il file era mediamente popolare. Lui ha Alice flat 2 mb/s con un Netgear DG834 e nessuno usava la rete in quel momento.
Il download pianificato non interessa in quanto scarica file a blocchi di 10 GB circa e quando ne ha finito uno inizia con un altro.
In pratica la programmazione temporale è fatta a mano.
Uso Amule da anni su Debian e credo che passerà un po' di tempo prima di avere NAS capaci di tenerlo a bada, è un programmino piuttosto pesante e la potenza di calcolo dei processori NAS non è altissima.
Quelli che hanno CPU potenti costano molto.
Il trend è il solito: aumento della potenza e diminuzione del prezzo.
Per quando avremo NAS decenti con Amule installato ad un prezzo abbordabile, temo che la rete Donkey sarà morta o prossima alla morte al punto da non giustificare la spesa.
Il Linksys è piuttosto scarso, lo ha avuto un mio cliente che voleva riciclare un HDD USB ... Lo ha tenuto per pochissimo tempo ed è passato ad un NAS vero e proprio.
Ciao
NAS
Old 16-01-2007, 10:54   #1717
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
...Accesso contemporaneo max 5 utenti...
si riferisce solo ai momenti in cui gli utenti fanno effettivo trasferimento dati o ci navigano dentro, o basta "loggarsi" e lui conta "+1" ?
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 11:07   #1718
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da essegi
si riferisce solo ai momenti in cui gli utenti fanno effettivo trasferimento dati o ci navigano dentro, o basta "loggarsi" e lui conta "+1" ?
Utenti che ahnno fatto il login, un po' come Windwows.
Accesso provato con il PC del mio amico, suo muletto, PC di suo padre, PC della sorella e mio notebook.
Totale 5 login ma 1 in download e 1 in upload:
PC Denis = login effetuato niente traffico
MULETTO = login effettuato niente traffico
PC Michele = login effettuato niente traffico
PC Elisa = login effettuato e download di MWAV (che avevo precedentemente messo io)
PC Luca = login effettuato e upload MWAV + Ethereal a upload di MWAV concluso partita Elisa a copiarlo sul suo.
Non ho controllato le velocità ma i 2 software hanno quasi lo stesso peso e non si andava molto veloci.
Ciao
NAS
Old 16-01-2007, 11:09   #1719
carlan1
Member

Quote:
Abbiamo messo su un torrent per il download di un file da 700 MB ed ha iniziato il download dopo circa 20 min e la velocità era sui 20 - 30 kb/s il file era mediamente popolare. Lui ha Alice flat 2 mb/s con un Netgear DG834 e nessuno usava la rete in quel momento.
Il download pianificato non interessa in quanto scarica file a blocchi di 10 GB circa e quando ne ha finito uno inizia con un altro.
In pratica la programmazione temporale è fatta a mano.
Uso Amule da anni su Debian e credo che passerà un po' di tempo prima di avere NAS capaci di tenerlo a bada, è un programmino piuttosto pesante e la potenza di calcolo dei processori NAS non è altissima.
Quelli che hanno CPU potenti costano molto.
Il trend è il solito: aumento della potenza e diminuzione del prezzo.
Per quando avremo NAS decenti con Amule installato ad un prezzo abbordabile, temo che la rete Donkey sarà morta o prossima alla morte al punto da non giustificare la spesa.
Il Linksys è piuttosto scarso, lo ha avuto un mio cliente che voleva riciclare un HDD USB ... Lo ha tenuto per pochissimo tempo ed è passato ad un NAS vero e proprio.
Ciao
La mia idea era quella di avere un nas (per dimensioni e consumi) da poter tenere acceso la notte a scaricare con bittorrent ed amule. Da quanto ho capito, con questi nas di fascia bassa, al massimo riesco ad usare bittorrent, giusto?
Old 16-01-2007, 11:13   #1720
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da carlan1
La mia idea era quella di avere un nas (per dimensioni e consumi) da poter tenere acceso la notte a scaricare con bittorrent ed amule. Da quanto ho capito, con questi nas di fascia bassa, al massimo riesco ad usare bittorrent, giusto?
Ti rispondo meglio dopo pranzo, ora devo andare.
Ciao
NAS
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian