Windows 8 fa arrabbiare Steve Ballmer: tutta colpa dei consumi energetici

Windows 8 fa arrabbiare Steve Ballmer: tutta colpa dei consumi energetici

Steve Ballmer critica pesantemente l'autonomia del proprio tablet basato su piattaforma SnapDragon di Qualcomm

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Web
WindowsSnapdragonQualcommMicrosoft
 
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
beppe9021 Dicembre 2011, 10:51 #11
Originariamente inviato da: calabar
Se il sistema consuma troppe risorse anche in idle, impedisce al processore di utilizzare le modalità di risparmio energetico più aggressive, riducendo la durata della batteria.


Probabilmente hai pure ragione, certo che sarebbe un bel passo indietro creare un OS per proci ARM che consuma un sacco...cmq più che altro il mio post era incentrato sul titolo un po acchiappa allodole...
Xeus3221 Dicembre 2011, 10:52 #12
La mia impressione è che windows 8 non sia compatibile con tale applicazione. Mi spiego:
Sia iOS che Android sono sistemi operativi orientati ad eventi, in pratica se l'utente non da input il sistema operativo tiene in stendby l'applicazione. Ovviamente ci sono le eccezioni ma di base l'approccio per risparmiare la batteria è quello.
Adesso windows 8 si porta con se l'approccio standard con un processo principale e non ad eventi. Questo non è tanto vero nell'interfaccia metro ma in tutte le cose che girano in background (ciò che non avviene sui sistemi concorrenti).
E' quindi abbastanza palese avere un consumo di batteria maggiore su un sistema non ottimizzato per tali device.
La mia impressione è che MS abbai fatto un ottimo lavoro a livello di interfaccia grafica ed altro ma che rimanga da fare molto lavoro su tutti quei servizi che girano in background, complici di un eccessivo consumo di batteria.
In più sono curioso se ci sarà di nuovo la corsa ai driver e affini. Perchè se così fosse sarebbe una tragedia, l'ottimizzazione di questi device deriva principalmente dall'ottimizzazione dei driver e si sa come va il mercato PC.
Devil40221 Dicembre 2011, 11:00 #13
Ragazzi, io credo che il problema fosse il sample... i tablet samsung distribuiti al BUILD hanno un autonomia sulle 5 ore circa, e lì han montato degli i5, 4gb di ram etc etc... questo è un accipicchia di ARM, con consumi ridottissimi... ci sarà sicuramente qualche bug o qualche problema hardware alla base, perchè non credo che un dispositivo che consuma tipicamente meno, dura meno di uno che consuma di più..
T1921 Dicembre 2011, 11:14 #14
l'ultima cosa che vorrei che il mio tablet do 30 minuti sia gia' scarico
Riccardo8221 Dicembre 2011, 11:25 #15
dire che certi sistemi oerativi sono orientati ad eventi non è molto corretto.Certamente gli ultimi livelli dedicati all' utilizzo da parte dell'utente.
salvador8621 Dicembre 2011, 11:41 #16
Se è per questo anche l'iphone faceva arrabbiare Steve Jobs,ma non ho mai letto titoli a riguardo
utentenonvalido21 Dicembre 2011, 11:56 #17
Originariamente inviato da: beppe90
Ma che c'entra Windows 8 al massimo è un problema della piattaforma snapdragon o al massimo della batteria...ma questi titoli fuorvianti??neanche su novella 2000...


Cosa c'entra?

Prova a installare su un macbook Windows con bootcamp e vedi quanto dura la batteria rispetto a Leopard.
beppe9021 Dicembre 2011, 12:30 #18
Ma scusa allora come mi spieghi che i Tab Samsung con l'i5 e 4 giga di ram si fanno 5 ore di autonomia e quello con snapdragon no...illuminami ti prego...sarà un problema nella build o nel tablet..ma mi rifiuto di pensare che a questo punto dello sviluppo Windows 8 sia così indietro con l'utilizzo nei tab..
mc1221 Dicembre 2011, 12:34 #19
mi chiedo a cosa servono queste "notizie" basate sul nulla (o forse su una bottiglia di Josè Cuervo )..oltre che ad attirare sempre più click ovviamente..
Devil40221 Dicembre 2011, 12:35 #20
Ragazzi, era un prototipo su piattaforma snapdragon in sample, e SO in beta.. alla fin fine, credo proprio sia opera di qualche bug o problema a livello di hardware, perchè davvero, è impossibile che il samsung del build, con hardware assai più esigente in termini di richieste energetiche, duri di più...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^