Con Inbox Highlights le email restano in evidenza

Sarà possibile per i gestori di servizi online integrare un particolare codice utile a mantenere in evidenza i propri messaggi all'interno dell'app Inbox
di Fabio Boneschi pubblicata il 31 Ottobre 2014, alle 12:31 nel canale WebCon la nuova app Inbox disponibile da alcuni giorni Google ha introdotto un differente modo per interagire con il proprio account email; Inbox intende essere un valido aiuto per chi si ritrova a gestire un elevato numero di email, con messaggi provenienti da utenti reali, altri relativi a notifiche o provenienti da social network.
Alcune ore fa Google ha annunciato una novità dedicata agli sviluppatori e relativa proprio alla nuova app Inbox. Utilizzando un particolare codice da inserire nei messaggi sarà possibile assegnare un'elevata priorità al messaggio stesso che verrà messo in avidenza all'interno di Inbox.
La funzionalità si chiama Highlights e ad esempio qualora venisse integrata nel sistema di notifica di una prenotazione aerea o di un ristorante o altro servizio permetterà a questo genere di informazioni di rimanere sempre ben visibile e facilmente raggiungibile per l'utente che utilizza Inbox sul proprio smartphone. Highlights può essere sfruttato da Gmail, Google Now, Google Search e Map; tutte le informazioni per gli sviluppatori sono riportate qui.
Per stessa ammissione di Google Inbox vuole essere uno strumento da affiancare al proprio client email, un'alternativa da valutare che di sicuro dovrà essere ottimizzata e migliorata. Questa nuova app ha già fatto ampiamente parlare di sè: alcuni utenti la vedono come un'interessante novità, per altri invece rimangono oscure e non condivise le modalità usate dall'app per riorganizzare i differenti contenuti.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE perchè mai?
Mah!
Aggiungere confusione alla confusione...ma gli highlight non evidenziano l'intera mail a discapito di altre ma mettono in evidenza solo una parte importante del messaggio stesso, quali appunto prenotazioni, acquisti o cose simili
Se leggi l'articolo:
Ad esempio basterebbe questo codice
{
"@context": "http://schema.org",
"@type": "ParcelDelivery",
"deliveryAddress": {
"@type": "PostalAddress",
"streetAddress": "24 Willie Mays Plaza",
"addressLocality": "San Francisco",
"addressRegion": "CA",
"addressCountry": "US",
"postalCode": "94107"
},
"expectedArrivalUntil": "2013-03-12T12:00:00-08:00",
"carrier": {
"@type": "Organization",
"name": "FedEx"
},
"itemShipped": {
"@type": "Product",
"name": "iPod Mini"
},
"partOfOrder": {
"@type": "Order",
"orderNumber": "176057",
"merchant": {
"@type": "Organization",
"name": "Bob Dole"
}
}
}
</script>
Non mi sembra difficile immaginare un abuso di questo codice...
Ad esempio basterebbe questo codice et voilà!
Non mi sembra difficile immaginare un abuso di questo codice...
et voila...l'articolo è parzialmente inesatto, la priorità del messaggio NON CAMBIA
Se leggi direttamente dalla pagina Google collegata nell'articolo
https://developers.google.com/gmail/markup/
"Evidenziano informazioni ed azioni da una email" NON l'email stessa a discapito di altre
Tutto quello che fa quello snippet è visualizzare questo
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Fine della storia, se un messaggio è spam, può avere anche 10 di questi snippet... finisce in spam... non cambia una mazza in confronto a prima!!
Se leggi direttamente dalla pagina Google collegata nell'articolo
https://developers.google.com/gmail/markup/
"Evidenziano informazioni ed azioni da una email" NON l'email stessa a discapito di altre
Tutto quello che fa quello snippet è visualizzare questo
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Fine della storia, se un messaggio è spam, può avere anche 10 di questi snippet... finisce in spam... non cambia una mazza in confronto a prima!!
Mi sa che ti sbagli...
Easy to see chip in the inbox, quindi lo visualizza nella inbox, non nel corpo della mail.
Quindi credo ancora di aver ragione
Tra l'altro basterebbe anche solo vedere gli screenshot che mostrano la inbox e non il corpo di una mail..
Anche quella che tu stesso quoti riporta, immediatamente sotto l'highlight, un thread di mail (ben 24 mail scambiate con Alex e Keith)
Quindi si, lo spam può abusarne
Easy to see chip in the inbox, quindi lo visualizza nella inbox, non nel corpo della mail.
Quindi credo ancora di aver ragione
Tra l'altro basterebbe anche solo vedere gli screenshot che mostrano la inbox e non il corpo di una mail..
Anche quella che tu stesso quoti riporta, immediatamente sotto l'highlight, un thread di mail (ben 24 mail scambiate con Alex e Keith)
Quindi si, lo spam può abusarne
Quanto odio quando la gente è convinta di aver ragione ed invece ha torto!!
1. Appunto visualizza quel piccolo riquadro di informazioni presenti nella email nella inbox, ma questo non cambia la priorità della mail , che anche senza snippet verrebbe visualizzata comunque nella inbox (e per ordine cronologico)
2. Inbox by Gmail ha diverse categorie, solitamente usano lo snippet quelle che vanno sotto acquisti e viaggi, mentre quelle senza snippet in tutte le altre categorie o in quella principale
3. Se Google le rileva come promozioni, finiscono nella categoria promozioni
4. Lo spam se è spam viene marcato come tale indipendentemente dalla presenza di snippet...NON CAMBIA LA PRIORITA' DELLA EMAIL, quante altre volte lo devo ripetere?
Provalo prima personalmente un servizio prima di parlare basandoti su un articolo e su qualche screenshot , grazie
1. Appunto visualizza quel piccolo riquadro di informazioni presenti nella email nella inbox, ma questo non cambia la priorità della mail , che anche senza snippet verrebbe visualizzata comunque nella inbox
2. Inbox by Gmail ha diverse categorie, solitamente usano lo snippet quelle che vanno sotto ricevute e viaggi, mentre quelle senza snippet in tutte le altre categorie o in quella principale
3. Se Google le rileva come promozioni, finiscono nella categoria promozioni
4. Lo spam se è spam viene marcato come tale indipendentemente dalla presenza di snippet...NON CAMBIA LA PRIORITA' DELLA EMAIL, quante altre volte lo devo ripetere?
Provalo prima personalmente un servizio prima di parlare basandoti su un articolo e su qualche screenshot , grazie
Quindi mi dici che quello screenshot si riferisce al corpo della mail? Ok, sorry.
Sinceramente non l'ho provato perchè nessuno dei servizi che uso adopera quel codice. Tu con quale servizio l'hai provato?
Sinceramente non l'ho provato perchè nessuno dei servizi che uso adopera quel codice. Tu con quale servizio l'hai provato?
Fino adesso ad usufruirne, tra i servizi che uso io sono Amazon, Google Play, Steam ed Origin
Qui un altro screen di come è il servizio
https://lh4.googleusercontent.com/x...FRWGajGLCpyAYOA
Categoria "Viaggi" con highlight evidenziati dalle email
Email ordinaria
Invito ad evento con highlight
Ed ancora
http://1.bp.blogspot.com/-ER2zK_WbR...-nexus6-500.png
Email con highlight delle foto (probabilmente automatizzato)
Sezione "Acquisti" con 2 email di cui una con highligh
Promemoria
Sezione Promozioni... prive di highlight
Tra l'altro l'utilizzo di questa funzione richiede una registrazione su Google con relative linee guida da rispettare
https://developers.google.com/gmail...ing-with-google
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".