Silicon Motion non ci sta: pronta a chiedere i danni a MaxLinear
Dopo che MaxLinear ha detto addio all'acquisizione e fusione con Silicon Motion, quest'ultima si dice pronta a richiedere danni ben superiori alla penale dovuta per il mancato completamento dell'operazione.
di Manolo De Agostini pubblicata il 16 Agosto 2023, alle 16:01 nel canale StorageSilicon Motion (SMI)
Finirà in tribunale la vicenda che vede coinvolte MaxLinear e Silicon Motion. Nel maggio 2022 le parti avevano trovato un'intesa grazie alla quale MaxLinear avrebbe fatto propria Silicon Motion sborsando 3,8 miliardi di dollari.
A fine di luglio di quest'anno una doccia fredda, per non dire gelata, ha colpito il progettista taiwanese di controller per SSD, con MaxLinear che comunicava l'impossibilità di chiudere l'acquisizione a causa di "intoppi" che non consentivano di soddisfare alcune condizioni stabilite.

Motivando la decisione, MaxLinear disse che Silicon Motion aveva subito "un effetto negativo materiale", ovvero la sua situazione economica non era più quella iniziale, ma si era deteriorata ben oltre quanto previsto, riducendone il valore.
Adesso è arrivata la risposta di SI, in cui si manifesta la volontà di interrompere il processo di acquisizione e fusione, ma soprattutto si accusa MaxLinear di violazioni intenzionali e sostanziali dell'intesa che ne hanno impedito il buon esito entro il 7 agosto.
"Silicon Motion si riserva tutti i suoi diritti contrattuali, legali, equi e di altro tipo ai sensi dell'accordo di fusione e altro, incluso ma non limitato al diritto di ritenere MaxLinear responsabile per danni sostanziali in denaro, ben al di sopra della penale prevista nell'accordo di fusione, subiti da Silicon Motion a seguito delle violazioni volontarie e materiali dell'intesa da parte di MaxLinear".
Secondo Tim Gardner, avvocato di Weil, Gotshal & Manges LLP che sta seguendo Silicon Motion in questa partita, "La presunta risoluzione da parte di MaxLinear dell'accordo di fusione con Silicon Motion sarà oggetto di un arbitrato per danni sostanziali presso il Singapore International Arbitration Centre, come previsto dall'accordo delle parti".
"La ragione dichiarata da MaxLinear per la risoluzione dell'accordo - ovvero che Silicon Motion abbia subito un effetto materiale avverso (MAE) - è un pretesto", aggiunge l'avvocato ribadendo che la richiesta danni sarà molto più elevata della penale.










Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
HONOR svela gli smartphone della serie 500: l'iPhone Air fa tendenza
Il meglio delle scope elettriche di fascia alta Dreame e Roborock: sfida al ribasso di prezzi per il Black Friday Amazon
OPPO Reno 15: per la versione Global ci sarà un SoC Qualcomm
Il nuovo trifold di Samsung sta arrivando: conferme per nome, specifiche e data di lancio
Xiaomi X20+ crolla di prezzo su Amazon: robot premium con laser 3D e doppio panno rotante a soli 318€
EUREKA J15 Evo Ultra vs J15 Ultra: uno spinge fino a 22.000Pa, l'altro è il re dell'igiene a 75°C. Ecco perché tutti li stanno comprando
Non solo iPhone Air: anche il 16e potrebbe essere un flop
Il nuovo Samsung Galaxy Tab A11+ arriva in Italia
Con Unreal Engine 5.7 il realismo e la semplificazione raggiungono nuove vette
Intel Nova Lake: confermato il supporto ad AVX10.2 e APX nei futuri processori
Black Friday per i Kindle di fascia alta: Paperwhite Signarture Edition, Colorsoft e Scribe scontati del 30% reale, fino a -182€
Con EPYC Venice AMD promette prestazioni mai viste e consumi ridotti
La donna dietro la truffa in Bitcoin da 6 miliardi è stata condannata: 'Cryptoqueen' dovrà scontare 11 anni e 8 mesi
La startup tedesca che vuole battere Samsung e Micron con una nuova memoria 'magica' ottiene 100 milioni di euro









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".