nVidia: problemi con Pixel Shaders 2.0

nVidia: problemi con Pixel Shaders 2.0

Pare che le schede della casa californiana abbiano alcuni problemi con applicazioni PS 2.0

di pubblicata il , alle 16:54 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Secondo alcune informazioni riportate sul sito The Inquirer pare che vi siano alcuni problemi con le schede Fx 5900 e con talune applicazioni Pixel Shaders 2.0. nVidia pare aver confermato, in cocasione della conferenza Meltdown Microsoft DirectX, che esistano questi problemi e che gli ultimi driver rilasciati siano abbastanza buggati.

Pare, inoltre, che le medesime applicazioni funzionino normalmente e senza alcun problema con le schede video della serie Radeon 9800.

La vicenda è abbastanza seria dal momento che Pixel Shader 2.0 è una delle caratteristiche fondamentali di DirectX 9 e nVidia dichiara le proprie schede come totalmente compatibili DirectX 9.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder23 Luglio 2003, 16:58 #1
bene, ben fatto nVidia.

E ancora neanche una news sul problema con Half Life 2.

Yesterday23 Luglio 2003, 17:01 #2
Non solo ATI ha problemi con i driver "buggati"...
Ammesso che sia un problema di driver e non un problema HW da patchare con i driver... il che sarebbe un tantino grave.
TheDarkAngel23 Luglio 2003, 17:03 #3
ke centra ati ora? i suoi driver sono perfetti
è il progetto nvidia ke sembra un pò una kiavika...
spetro23 Luglio 2003, 17:13 #4
In "cocasione" della conferenza?
Ma che girava a quella conferenza?
E poi mi fanno i Pixel Shader invorniti, per forza
Yesterday23 Luglio 2003, 17:13 #5

Per TheDarkAngel

Mi riferivo alla patch da 25Mb per i Catalyst 3.5.

Era un ironico commento. Solo che un driver con bug lo correggi in pochissimo tempo, anzi lo ottimizzi.
Un progetto fallato (come potrebbe essere quello di Nvidia) non lo correggi piu', lo rappezzi, ma addio prestazioni stratosferiche.
rip8223 Luglio 2003, 17:20 #6
Figaaaaata, ho fatto bene a comprare una 9500Pro invece della 5600 Ultra, d'ora in poi basta schede nVIDIA.
Nino Grasso23 Luglio 2003, 17:21 #7
se questa notizia è vera io sono babbo natale... se i driver ATi invece sono perfetti allora Eva Henger è sotto la mia scrivania a farmi un pompino!
spetro23 Luglio 2003, 17:23 #8
Caspita, si gioisce delle disgrazie altrui
Beh, io comunque ho una 9700@pro
Per il muletto stavo valutando una media nVidia che in linea generale non disdegno, anzi. Ma mi sa che con tutti questi problemi mi orienterò verso una media Ati.
TheDarkAngel23 Luglio 2003, 17:30 #9
nn sono perfetti ma ultimamente mi sembrano migliori di quelli di ndivia =)
Nino Grasso23 Luglio 2003, 17:31 #10
anzi se mi consentite... non posso capire come un sito rispettabile come questo possa intercettare le news da un sito come The Inquirer, che come logo ha una tomba dell'intel sopra... il massimo dell'imparzialità!!! inoltre è noto che il sito è spacciatore di notizie del tutto inventate... dico st..nzate??? ricordate l'hardware displacement mapping assente nelle 5800??? assurdo... e adesso ci prova con i ps2.0... è semplicemente scandaloso!!!