Pescott + Springdale + Canterwood = Caos

Pescott + Springdale + Canterwood = Caos

Negli ultimi giorni sono circolate notizie e smentite e Intel si rifiuta ancora di prendere posizione ufficiale sull'argomento...

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:54 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Le notizie circolate in merito al supporto di Prescott da parte delle attuali schede madri con Springdale e Canterwood, etichettate come “Ensured ‘03 Platforms Are Prescott Ready”, sono parecchio confuse e Intel si è rifiutata di commentare e ha intimato i propri partner di fare altrettanto.

Un portavoce di un noto produttore di schede madri ha confermato che le schede madri della compagnia offriranno supporto ai processori Prescott sempre che Intel non decida di modificare il layout dei pin del processore. Il portavoce ha affermato inoltre, che se i problemi si limiteranno solamente alle specifiche di voltaggio, allora la maggior parte delle schede madri potranno essere compatibili con Prescott.

Ovviamente tutti sperano che Intel non decida di modificare il pin layout del processore Prescott perchè in questo modo gli attuali utenti di schede madri basate su Springdale e Canterwood potranno effettuare l'upgrade senza dover cambiare scheda madre.

Se Intel dovesse decidere di modificare la configurazione dei pin o adottare qualsiasi altra misura per limitare il supporto di Prescott da parte delle attuali schede madri, la maggior parte delle schede disponibile oggi sul mercato non sarebbe in grado di poter montare il processore ed è per quasto motivo che molte compagnie non vogliono ancora dichiarare ufficialmente la compatibilità con i processori Prescott.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thotgor23 Luglio 2003, 16:59 #1
si dare4bbe la zappa sui piedi.
TheDarkAngel23 Luglio 2003, 17:00 #2
se per una volta i produttori vedono lontano...
intel vede corto e cambia un pin =)
the_joe23 Luglio 2003, 17:01 #3

Sembra una soap.

Certo che i manager Intel sanno come far parlare della propria azienda, hanno preso spunto da quanto disse Napoleone "bene o male l'importante è che parlino di me"

E poi si cambia un pin per andare incontro ai nostri affezionati clienti.......si, incontro con un camion e si investono
Yesterday23 Luglio 2003, 17:08 #4

Meno male

che ogni tanto Intel pensa bene a come "non farsi amare" da un certo tipo di pubblico/utente/cliente.

Questo atteggiamento da leader che affligge Intel nei momenti di gloria e' gia' stato pagato in passato.

Se il casotto continua o peggiora AMD avra solo da beneficiarsene, sempre che sappia cogliere l'occasione al momento giusto, coma capito' per esempio ai tempi della scelta delle memorie RIMM/DDR e del MTH.
the_joe23 Luglio 2003, 17:13 #5

Bho

Sinceramente non capisco questa mania di Intel di cambiare i pin dell'alimentazione delle CPU, è contro se stessa, basta guardare le quotazioni sul mercato dell'usato delle cpu coppermine e di quelle tualatin per rendersi conto che la compatibilità è fondamentale per rendere un prodotto appetibile. ??????
KAISERWOOD23 Luglio 2003, 17:15 #6
Forse questa è la prima volta che i produttori di mobo si oppongonoa lle scelte di Intel. Con un piedino modiificato causa problemi ad un sacco di gente e le persone meno informate daranno la colpa ai produttori di mobo e non ad intel .
aporte23 Luglio 2003, 17:16 #7
Il titolo è Pescott + Springdale + Canterwood = Caos

:-) :-)
cjcavin23 Luglio 2003, 17:16 #8
intel...

cpu nuova > socket nuovo > chipset nuovo > zero retrocompatibilità!!!!

vabbuò.. aspettiamo per vedere che decidono....
(IH)Patriota23 Luglio 2003, 17:37 #9
Perche' cercano di farci credere che non hanno ancora deciso la piedinatura dei prescott ?

Cos' è decidono 3 giorni prima del lancio ?

QUesto silenzio imposto suona molto come un stiamo zitti e vediamo cosa succede , se non tirano le pietre subito gli diciamo che devono gia' cambiare motherbord tanto il canterwood non ti costa niente e si fanno un clone della mobbo che gia hanno

Non so perche' ma mi sento preso per il c@@o
TheDarkAngel23 Luglio 2003, 17:39 #10
ma quando progettano una cpu
nella decisione della piedinatura usano il tasto random ?