IDF: memoria DDR II 667

IDF: memoria DDR II 667

Infineon mostra alcuni prototipi di memoria DDR II, standard che dovrebbe iniziare ad essere diffuso a partire dal prossimo anno

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:37 nel canale Schede Madri e chipset
 
All'Intel Developer Forum Infineon, noto produttore di memorie, ha mostrato alcuni prototipi di memorie DDR II, nuovo standard che dovrebbe venir lanciato sul mercato nell'anno 2004. Il sample raffigurato nell'immagine sottostante è un modello DDR II 667 Unbuffered.

i02a.jpg


Nel corso del 2004 Intel inizierà a utilizzare, con i propri chipset, i moduli memoria DDR II. Inizialmente questo nuovo standard verrà adottato per sistemi Server, per poi spostarsi verso soluzioni desktop.

Fonte: www.digit-life.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stirling20 Febbraio 2003, 09:43 #1
CL4???...proprio una scheggia....
ALEX-MANN20 Febbraio 2003, 09:44 #2
Cas Latency 4????!!!! leggo bene?? Mo vacca gli indiani!!
Giouncino20 Febbraio 2003, 09:44 #3
bello il formato BGA e "PC5300" ma non altrettanto bello vedere "CL4"!!! Quanti pin hanno comunque???
andreat20 Febbraio 2003, 09:50 #4
dovrebbero essere circa 212 se non mi sbaglio....
Dodo@Overclocker20 Febbraio 2003, 09:54 #5

Servirebbe un teorico....

C'è qualcuno che riesce a fare un calcolo approssimato delle prestazioni di

DDR 400 CL 2,5
DDR 400 CL 2
DDR 667 CL 4

????????????????????
tarun20 Febbraio 2003, 10:03 #6
Temo che non ci sia una relazione diretta tra le latenze di una ddr-1 e quelle di una DDR-II cosi che CL-4 potrebbe indicare un timiming aggressivo per le DDR-II mentre sarebbe inaccettabile per le DDR-I
Giouncino20 Febbraio 2003, 10:05 #7
mah, aspettiamo i test della versione definitiva di tali memorie poi giudicheremo
bs8220 Febbraio 2003, 10:09 #8
no. la latenza è sempre quella e si misura in cicli di clock!
Queste memorie hanno una larghezza di banda pari a 5 e passa giga/sec
ma con una latenza così alta mi sa che come prestazioni restiamo apri a una comunissima ddr333 cas 2.
E' lo stesso problema della ram della geforcefx: hanno usat ram a 128bit e per ovviare al problema hanno pensato di usare ddr2 a frequenze elevate. Una spesa inutile poichè potevano usare benissimo drr1 con latenze bassissime e ne avrebbero avuto dei gan benefici.

Per adesso la drr2 è come la rambus....tanta velocità ma niente prestazioni.

Aspettiamo la ddr2 cas 2!!!!!!!
gnagnio8320 Febbraio 2003, 10:19 #9
Scusatemi sapreste dirmi cosa significa "unbuffered"?... mi sembra che anche il Sandra mi dica qualcosa a riguardo ma cosa vuol dire???
Giouncino20 Febbraio 2003, 10:26 #10
non ti preoccupare e tutto a posto, le memorie "buffered" vanno sui server o simili, che hanno bisogno dell'ECC.