Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G con piattaforma Intel Core Ultra 200

Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G con piattaforma Intel Core Ultra 200

Microsoft annuncia la nuova versione del proprio popolare notebook, basato su piattaforma Intel Core Ultra di seconda generazione e dotato di connettività 5G per ogni ambiente

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Portatili
notebook consumerCoreIntelSurfaceMicrosoft
 

Microsoft ha annunciato la nuova gamma di notebook della famiglia Surface, pensati per rispondere in modo specifico alle necessità delle aziende. Surface Laptop è proposto in due differenti versioni, con schermo da 13,8 oppure 15 pollici di diagonale, entrambi dotati al proprio interno di connettività 5G che sfrutta un'antenna dinamica integrata all'interno dello chassis.

surface_laptop_5g_600_1.jpg

Cuore di questa nuova soluzione notebook è la piattaforma Intel Core Ultra di seconda generazione, con i modello Core Ultra 5 236V e 238V oppure Core Ultra 7 266V e 268V a seconda della configurazione scelta. La dotazione di memoria di sistema varia da 16GB a 32GB, con moduli LPDDR5x, mentre per lo storage troviamo unità SSD con interfaccia PCI Express 4 da 256GB, 512GB o 1TB in base alla configurazione scelta.

In Surface Laptop troviamo uno schermo da 13,8 pollici di diagonale della famiglia PixelSense, con l'iconico rapporto tra i lati di 3:2 tipico dei prodotti della famiglia Surface. La risoluzione è pari a 2.304x1.536 pixel, per una densità di 201 pixel per pollice. Nella versione con schermo da 15 pollici la risoluzione aumenta sino a 2.496x1.664 pixel, fermi restando la densità e il rapporto tra i lati.

L'autonomia con batteria è dichiarata essere pari a 20 ore quale massimo nella riproduzione video con il modello Surface Laptop da 13,8 pollici, in grado di raggiungere le 12 ore consecutive nella navigazioen web. Queste metriche aumentano rispettivamente sino a 22 ore e 14 ore passando al modello  con schermo da 15 pollici di diagonale.

Buona l'espandibilità per quanto riguarda i collegamenti con periferiche esterne: troviamo in entrambe le versioni una porta USB Type-A 3.1 affiancata da due porte USB Type-C compatibili Thunderbolt 4 e da una porta Surface proprietaria per il collegamento con gli accessori specifici.

Le due nuove versioni di Surface Laptop saranno disponibili in commercio a partire dal 2 settembre, mentre da quest'oggi sono acquistabili i modelli Surface Laptop da 13 pollici e Surface Pro da 12 pollici per utenti aziendali basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon Elite che l'azineda aveva già annunciato nelle scorse settimane.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^