Corsair, case serie Carbide SPEC-06 e SPEC-06 RGB: semplicità con un tocco di design

Corsair, case serie Carbide SPEC-06 e SPEC-06 RGB: semplicità con un tocco di design

Quattro in totale le combinazioni colore/illuminazione disponibili, ovvero case bianco o nero con illuminazione RGB, oppure case bianco con LED bianchi o case nero con LED rossi

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Sistemi
Corsair
 

Corsair aggiunge un ulteriore modello al suo già ricco catalogo di case, presentando quattro versioni della serie Carbide precisamente del modello SPEC-06 in versione standard e RGB.

In generale troviamo forme standard in circa 523x296x553 mm di ingombro massimo per circa 7.8 kg di peso, singolo pannello laterale in vetro temprato, telaio in acciaio ed un sinuoso frontale abbinato ad una illuminazione d'effetto monocromatica o RGB a seconda delle versioni.

Quattro in totale le combinazioni colore/illuminazione disponibili, ovvero case bianco o nero con illuminazione RGB, oppure case bianco con LED bianchi o case nero con LED rossi.

All'interno troviamo un classico layout a due vani separati orizzontalmente, in grado di ospitare schede madri Mini-ITX, MicroATX e ATX, schede video di lunghezza fino 370 mm, alimentatori fino 180 mm e dissipatori per processori con altezza fino 170 mm; spazio per unità di storage fino a quattro SSD da 2,5" e due HDD da 3,5".

Ampio spazio per quanto riguarda i sistemi di raffreddamento: installabili un massimo di sei ventole da 120 mm e in alternativa, opportunamente disposti, radiatori da 120, 140, 240, 280 ed anche da 360 sul pannello frontale; ampia superficie grigliata per il pannello superiore, aperture tutte equipaggiate di filtri antipolvere rimovibili per un sistema più pulito.


CORSAIR ha comunicato che i case delle famiglie Carbide SPEC-06 RGB e SPEC-06 saranno disponibili a breve sul mercato, alcune indiscrezioni online circa i prezzi che indicato circa 120 € per la versione RGB e circa 105 € per quella con illuminazione monocromatica; per maggiori dettagli ed immagini vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questi case SPEC-06 RGB e SPEC-06.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited18 Luglio 2018, 15:39 #1
Sì ma io non ho capito questa volontà di montare emettitori di calore sul pannello frontale, cioè verso l'utilizzatore. Ci sarà anche qualcuno che ha messo il case per terra o a tre metri di distanza, ma in generale sarà vicino all'utente, che d'inverno non vorrà essiccarsi e d'estate non vorrà squagliarsi.
azagthoth18 Luglio 2018, 16:30 #2
"CORSAIR ha comunicato che i case delle famiglie Carbide SPEC-06 RGB e SPEC-06 saranno disponibili a breve sul mercato, nessuna informazione circa i prezzi" su amazon sono già disponibili :-)
Falcon8919 Luglio 2018, 11:18 #3
Originariamente inviato da: azagthoth
"CORSAIR ha comunicato che i case delle famiglie Carbide SPEC-06 RGB e SPEC-06 saranno disponibili a breve sul mercato, nessuna informazione circa i prezzi" su amazon sono già disponibili :-)


Grazie della segnalazione, aggiorno subito

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^