Samsung Galaxy Note 9: eccolo nella prima immagine promo con S Pen gialla

Samsung Galaxy Note 9: eccolo nella prima immagine promo con S Pen gialla

Il nuovo phablet dell'azienda sudcoreana torna a farsi vedere e lo fa al completo e in un'immagine che ne svela anche il retro oltre alla S Pen completamente gialla. Ecco l'immagine.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
Samsung
 

Ecco a voi il nuovo Samsung Galaxy Note 9. Sì, ne avevamo già parlato qualche giorno fa ma oggi a rivelarci effettivamente il suo design ci ha pensato il solito @evleaks il quale ha deciso di pubblicare un'immagine promozionale del nuovo phablet della casa sudcoreana rivelando soprattutto quella che ancora era la parte misteriosa ossia il retro del device. Non solo perché il nuovo Note 9, almeno nella versione con colorazione blue, sarà equipaggiato con una S Pen di colore giallo proprio la medesima vista nell'invito dell'azienda per l'evento del 9 agosto.

L'immagine che immortala il nuovo Galaxy Note 9 dunque fornisce in parte delle novità. Sapevamo da tempo che il device sarebbe stato realizzato da Samsung sulla falsa riga dell'attuale Note 8 soprattutto per dimensioni e design. Ecco che la parte anteriore vede la presenza del display Infinity dalle dimensioni importanti di 6,4 pollici e soprattutto con cornici estremamente ridotte in particolare nei lati lunghi del device.

La novità in tal caso è la parte retrostante dello smartphone che finalmente viene esternata completamente ed è possibile osservare il nuovo comparto fotografico che Samsung ha deciso di porre nel nuovo Note 9. Di questo comparto sappiamo al momento che le due fotocamere dovrebbe possedere la medesima risoluzione ossia 12MPx con diverse aperture focali e soprattutto con un variabile da f/1.7 a f/2.5 mentre l'altra con funzione di teleobbiettivo.

Il render promozionale però ci svela anche il fatto di una diversa dimensione dei due sensori che vengono posti uno accanto all'altro sulla stessa linea con accanto il Flash LED. Diversa invece, rispetto al Note 8, la posizione del sensore per le impronte digitali che viene sistemato al di sotto del doppio modulo fotografico sicuramente più comodo nell'uso quotidiano.

Per il resto ciò che spicca fortemente è la presenza della S Pen di nuova generazione di colore completamente giallo. Una scelta stilistica particolare questa che caratterizzerà senza dubbio tutti coloro che sceglieranno questo tipo di colorazione per il proprio Note 9. Sicuramente la volontà da parte di Samsung di caratterizzare il pennino di una forte colorazione è un puro riferimento al fatto che la S Pen con Note 9 lavorerà diversamente e avrà maggiori funzionalità oltre ad una propria batteria ed un collegamento Bluetooth, almeno dalle indiscrezioni.

Il resto sembra ormai conosciuto con un prodotto dal display da 6,4 pollici Infinity e AMOLED con risoluzione Quad HD+, 6 o 8 GB di RAM, storage interni che potrebbero addirittura partire da 64GB arrivando a 512GB. Quindi una fotocamera doppia al posteriore da 12MPx con sensori aggiornati, una frontale da 8MPxbatteria da 4.000 mAh e chiaramente l'insieme dei vari sensori per la scansione dell'iride per lo sblocco in sicurezza. Il tutto con Android 8.1 Oreo personalizzato dall'ormai nota Samsung Experience che si esalterà con l'adozione della nuova S Pen, con batteria integrata e connessione via Bluetooth. Il prezzo? In molti stanno dicono che l'azienda potrebbe allinearsi a Note 8 ossia 999€ per la versione da 64GB.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L318 Luglio 2018, 15:15 #1
Se si allineano ai 500 euro e non ai 999 potrei anche farci un pensierino.
Enderedge18 Luglio 2018, 17:52 #2
Direi proprio che il 9 è "rivoluzionario" rispetto all'8 .... doppia fotocamera ... e spen con bluetooth ....
Gyammy8518 Luglio 2018, 18:11 #3
Che senso ha fare il note stretto e lungo, sempre con sti formati strani...boh
Haran Banjo19 Luglio 2018, 11:16 #4
Niente di veramente utile rispetto ai precedenti alla fine. Il solito vetro a bordi arrotondati e formato lungo e stretto, tutte cose che su un dispositivo che vorrebbe essere un phablet significano poca ergonomia.
Ah, S-pen col bluetooth, speriamo serva a comandare la fotocamera del telefono a distanza almeno.
Chissà se sarà dotato di sensore IR.
domthewizard19 Luglio 2018, 11:30 #5
Originariamente inviato da: Gyammy85
Che senso ha fare il note stretto e lungo, sempre con sti formati strani...boh

eh, è la moda. siccome non hanno più nulla da inventarsi hanno ridefinito il rapporto, così nelle dimensioni di un 5,5" ci fanno stare un 6" che tra notch e tasti funzione a schermo rischia di diventare più piccolo del 5,5" stesso


(cosa che, tra l'altro, ha "inventato" apple con iphone 5 :asd
Eress19 Luglio 2018, 12:42 #6
Bella bestia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^