Windows Mail, tutti i link aperti con Microsoft Edge: al via i test

Con il fine di aumentare le quote di diffusione del browser Edge, Microsoft sta pensando ad una novità piuttosto fastidiosa per il client nativo di Windows 10
di Nino Grasso pubblicata il 19 Marzo 2018, alle 17:21 nel canale Sistemi OperativiWindowsMicrosoft
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEdge? Mi sto ricredendo, in peggio.
Questo tentativo fa schifo. Non ho niente contro Microsoft. Uso come tutti Windows, da 3.1 a 10. Uso il suo sistema mobile da Windows Mobile 6.1 al 10 sul Lumia da cui scrivo. Uso Edge dal day one, ma ultimamente lo trovo peggiorato: se prima mi dava solo fastidio l'ampia fascia superiore che ora via 1/4 dello schermo, ultimamente si blocca quasi sempre dopo averlo aperto. Uso con grande soddisfazione One Drive e non voglio passare alla suite di Google come tantissimi miei colleghi, ma se mi vogliono costringere...Aggiunta
Aggiungerei che mi da anche fastidio il fatto che quando clicco su un link della posta si apre il browser e mi copre il programma di posta. Vorrei poter aprire più di un link e vederli in seguito, con calma, invece di fare avanti e indietro fra Edge e Posta (a meno che non sappia io come fare altrimenti, in questo caso chiedi lumi, grazie). Saluti.Edge non ha motivo di esistere, cosa avrebbe in più rispetto alla concorrenza ?
Aprire le mail dell'app MS Mail ? Carino se non fosse che ancora oggi da MS non sanno che cosa sia il dark theme.
Incredibile
sono da denunciaSeconda reazione: alla fine su Windows 10, se usi il client mail preinstallato, ha anche un senso che questo richiami il browser preinstallato.
Diciamo che così facendo l'utente è anche al riparo da tutta una serie di problemi/malfunzionamenti che potrebbero capitare in altri casi (ad esempio, ho visto casi in cui i link presenti in una mail aperta con Outlook 2013 non si aprivano con Firefox che era il browser predefinito, e c'è stato da andare a paciugare nel registro per risolvere).
Altro pensiero semiserio: voglio vedervi a farlo su Windows 8.1 eh... Che volete farmi usare, Explorer? (rabbrividiamo...)
Toh succedeva pari pari dieci-quindici anni fa, quando quei siti erano ottimizzati, ideati ed a volte non si aprivano nemmeno senza Internet Explorer.
Sarà il famoso Karma...
non so a cosa ti riferisic, io uso Mail con tema dark
Più estensioni, plugin ed apps ? Maggiori funzionalità ?
Tu usi mail e quindi ? Buon per te.
La maggioranza di chi usa client di posta usa Outlook, Yahoo Mail o Thunderbird.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".