A fine 2011 accessi al web da Android e iOS in calo

I dati mostrano come Java ME e i feature phone siano ambiti in rapida crescita. Più difficile da comprendere invece il calo di share di iOS e Android
di Fabio Boneschi pubblicata il 04 Gennaio 2012, alle 14:16 nel canale Sistemi OperativiAndroidiOSApple
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://nokia.hdblog.it/2011/12/30/s...do-statcounter/
Bizzarro, bisognerebbe capire come prendono questi dati.
Comunque in questo secondo grafico iOs e Android sono molto più vicini, Android dovrebbe essere ben sopra in verità (visto il maggiore market share) ma andiamo almeno meglio.
Perche' quei dati comprendono i tablet che sballano le statistiche in quanto vengono utilizzati piu' frequentemente degli smartphone per navigare. Poi ci devi aggiungiere il fatto che tanti possessori di smartphone android di fascia bassa (100 euro o meno) usano lo smartphone come poco piu' di un cellulare evoluto e si connettono ad internet di rado.
quoto
I tamarri non si connettono
Il motivo c'è ed è semplice, le connessioni via browser non le fanno tutte le tipologie di utenti.Il 90% di quelli che comprano iPhone o Galaxy non hanno nemmeno idea di quello che possono fare con quel cellulare e, a parte l'applicazione per Fb, quella per le puzzette e i giochini, con il telefono fanno cose che potevano fare anche con un 3310.
Ci sono invece quelli che, come me, smanettano di continuo con opera mini, ma non con l'ultimo cellulare di moda, ma con quello che hanno o con quello che ha un miglior rapporto-qualità prezzo e molti di questi non sono né Android né iOS.
Io ho ancora un Nokia e61 (avrà 5-6 anni) e con quel catorcio faccio cose che miei amici con l'iPhone non sanno nemmeno di poter fare. Non tutti (quasi nessuno) usano i dispositivi nello stesso modo e sfruttandone le potenzialità, perché nessuno ci pensa mai?
http://nokia.hdblog.it/2011/12/30/s...do-statcounter/
Quoto si hai ragione in tutto e di più si è sempre vero... è che con quel c... ehm avatar mi sento un poco smarrito
Il 90% di quelli che comprano iPhone o Galaxy non hanno nemmeno idea di quello che possono fare con quel cellulare e, a parte l'applicazione per Fb, quella per le puzzette e i giochini, con il telefono fanno cose che potevano fare anche con un 3310.
Vero solo in parte, potresti anche semplicemente non avere la necessità di navigare in internet sul cellulare...non è obbligatorio comprare uno smartphone e navigarci su internet, puoi anche solamente usarlo per la mail, il gps o applicazioni varie, ne conosco molti che non hanno mai neanche avviato il browser.
Ormai vedo che anche i miei amici con lo smart più che Facebook Mobile e whatsapp non usano...
Se i dati si riferiscono ai Browser ecco spiegato l'arcano....
confusione
http://nokia.hdblog.it/2011/12/30/s...do-statcounter/Ricordavo che qualche giorno fa, si diceva che era symbian ad avere il primato "sistema più usato per navigare"... non ci capisco più un tubo
Inoltre dipende molto anche da zona a zona! sicuramente in asia symbian e telefonini java 2me cn opera vanno per la maggiore! in america sicuramente ios.
E cambiano anche molto i siti frequentati! è davvero difficile stabilire queste cose! dipende solo da chi si vuol far contento
Sono tutti a casa senza lavoro e hanno smesso di navigare dagli smartphone... usano il pc...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".