Windows OneCare entrerà presto in beta testing

Windows OneCare entrerà presto in beta testing

Microsoft ha recentemente avvisato i propri beta tester che a breve verrà distribuita una release di OneCare, l'applicativo sviluppato per proteggere da virus e altri malware ormai diffusissimi in rete.

di pubblicata il , alle 17:08 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindows
 
I migliori sconti su Amazon oggi
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt21 Luglio 2005, 18:57 #11
Originariamente inviato da: ArticMan]Esisteranno pure, ma servono solo per spulciare qualche soldo a chi non capisce nulla.[/quote]Esatto... e quanti utenti di Windows esistono che non capiscono nulla? Come vedi, non è
Io non ho mai sentito di una persona che si becca un virus con OSX, poi su Linux non so.
Ma ci credo, siete du' gatti! Non vorrai paragonare il parco virus che esiste per Windows con quello che esiste per Mac? Tanto più che ben presto sarà probabilmente ridimensionato dal passaggio ad Intel.
bjt221 Luglio 2005, 19:11 #12
...no... faranno virus con fat-binaries!!!
Layenn21 Luglio 2005, 19:56 #13
OT
bha...
è incredibile l'ottusità di certi utenti, appena si parla di m$, di qualsiasi suo prodotto, si cade sempre sugli stessi stereotipi...
che noia...
vi fa schifo windows? lo credete un colabrodo? preferite altri so? usate quelli...
/OT

per tornare in argomento, secondo me è un valido ripiego per gli admin che devono gestire un parco macchine ampio e non hanno il tempo ne la voglia di installarsi vari programmini su ogni pc...
ovviamente io avendo solamente 2 pc ho il tempo e la voglia di mettermi dietro a trovare alternative, ma se il numero di macchine aumentasse preferirei di gran lunga un utiliti come questa per la quale gli aggiornamenti potrebbero essere gestiti direttamente da un solo pannello assieme a quelli di windows update..
bjt221 Luglio 2005, 20:05 #14
...Esatto! Il primo passo verso questa visione è stata l'integrazione di windows update in microsoft update: con una sola visita oppure programmandolo in background si potrà aggiornare Windows, Office (se installato), Antivirus MS (se installato), AntiSpyware MS (Se installato), eccetera... Così finalmente non si avranno più utenti sicuri del proprio antivirus che magari non è aggiornato da mesi e che sono pieni di schifezze varie...
sirus21 Luglio 2005, 20:49 #15

@ DjMix

infatti con la SP2 il sistema operativo di Microsoft è migliorato tantissimo sotto molti aspetti, sicurezza in primis
erCicci21 Luglio 2005, 21:32 #16
...e in ogni caso esistono antivirus realizzati per proteggere una rete di computer e/o di server, nei quali basta aggiornare su una data macchina che poi l'aggiornamento si "propaga" da solo.

Per lo stesso McAfee è possibile configurare una macchina con compiti di "amministrazione" dell'antivirus su tutte le altre macchine dell'azienda. Da qui sarà possibile aggiornare firme, motore di scansione e, eventualmente, mandare patches al prodotto.

Poi esistono i prodotti di software delivery....

Insomma, un prodotto del genere non fara' certo la differenza per degli amministratori di sistema seri (che lavorano in aziende serie ), ma, se presente su tutti i PC con Windows, sarà sempre meglio di nulla per tutti quegli utenti per cui "il PC ha un virus?!? e che je devo fa'? je do' 'n'aspirina?"
DevilsAdvocate21 Luglio 2005, 21:40 #17
Si, sono daccordo, e' un prodotto perfetto per il target tipico di utenza
windoz (le masse). Un po' come il firewall dell'sp2 (niente che un hacker
imbranato con un programmino russo non possa bucare, ma meglio di niente... )
abe.flagg21 Luglio 2005, 23:08 #18
Originariamente inviato da: gabriweb
La sicurezza informatica è una branchia molto vasta e complessa dell'IT e sinceramente, sono...


branchia?
12pippopluto3422 Luglio 2005, 00:24 #19
Originariamente inviato da: MaxArt]Esatto... e quanti utenti di Windows esistono che non capiscono nulla? Come vedi, non è
...e quanti utenti Win32 che non capiscono, o non hanno mai capito nulla, sono sempre stati abbandonati a se' stessi, privi di uno straccio di fw?


...e quanti utenti Win32 che non capiscono, o non hanno mai capito nulla, sono stati mai messi in grado di sfruttare la multiutenza?


...e quanti utenti Win32 che non capiscono, o non hanno mai capito nulla, sono stati lasciati in balia delle amenita' di IE (lg. ActiveX e dialer)?


Come vedi, e' ANCHE un problema di SO!


Ma ci credo, siete du' gatti!

...pochi ma buoni, e te lo dimostro piu' sotto!


[QUOTE]
Non vorrai paragonare il parco virus che esiste per Windows con quello che esiste per Mac?

...e questo (lg. parco!) sarebbe un vanto?


Tanto più che ben presto sarà probabilmente ridimensionato dal passaggio ad Intel.

Beh anche Linux, largamente diffuso su x86 specialmente lato server, usa le stesse CPU di Win32, eppure i virus di Win non ci girano.
Come mai?

Forse perche' il formato dei files binari e' differente ed incompatibile?
E forse questa cosuccia vale ANCHE per MacOSX (che, tra l'altro, e' Unix)?

Adesso capisco perche' il ''parco'' virus per utenti Win e' smisuratamente piu' ampio che per gli utenti di altri SO...!
LordPBA22 Luglio 2005, 01:03 #20
Che palle le solite cose: windows fa schifo, no è bello sono gli altri a non saperlo usare... e basta, sempre le solite cose...

Cmq, mi chiedevo, ma non c'è già Microsoft Antispyware che non è nenanche malaccio???? Che avrebbe questo OneCare di diverso?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^