Windows OneCare entrerà presto in beta testing

Windows OneCare entrerà presto in beta testing

Microsoft ha recentemente avvisato i propri beta tester che a breve verrà distribuita una release di OneCare, l'applicativo sviluppato per proteggere da virus e altri malware ormai diffusissimi in rete.

di pubblicata il , alle 17:08 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindows
 
Microsoft ha recentemente avvisato i propri beta tester che a breve verrà distribuita una release di OneCare, l'applicativo sviluppato per proteggere da virus e altri malware ormai diffusissimi in rete.

OneCare non implementerà alcun strumento anti spyware ed è probabile che tali funzionalità verranno implementate in future versioni del programma.

OneCare dovrebbe implementare una suite di strumenti per l'individuazione e rimozione di virus e worm, un firewall ed una serie di tools attraverso cui gestire gli update di sistema.

La distribuzione della beta è attesa entro la fine dell'estate.

Fonte: Softpedia.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
itasterix21 Luglio 2005, 17:16 #1

eh gia ....

>OneCare non implementerà alcun strumento anti spyware

Altrimenti rivelebbe al mondo che è la stessa Microzozz che fa spyware ??
demon7721 Luglio 2005, 17:18 #2
Mah... mi fido poco di un programma così fatto da mamma microsoft, preferisco piccole e leggere utility appositamente prodotte!

E poi se esiste un programma a larga diffusione (come sarebbe questo) diventa l'ovvio bersaglio di chi produce malware!
Risultato: devi aggiornarlo ogni 25 secondi altrimenti passa tutto!!
trecca21 Luglio 2005, 17:21 #3
Originariamente inviato da: itasterix
>OneCare non implementerà alcun strumento anti spyware

Altrimenti rivelebbe al mondo che è la stessa Microzozz che fa spyware ??

per quella funzione esiste già il Microsoft Antispyware
gabriweb21 Luglio 2005, 17:35 #4

AHAH!

Concordo in pieno con asterix, anche perchè è risaputo che microzozz è saldamente alleata con note aziende produttrici di queste schifezze (n.d. ALEXA) e quindi non penso proprio che ci sia da aspettarsi un prodotto qualitativamente alto...

Piuttosto perchè microsoft non fa una sorta di convenzione con le maggiori software house esperte nel campo della sicurezza informatica proponendo sconti sull'acquisto di pacchetti antivirus, firewall ecc..? (magari se uno compra winzozz ci trova dentro un coupon per l'acquisto scontato di prodotti di sicurezza, non sarebbe male no??). La sicurezza informatica è una branchia molto vasta e complessa dell'IT e sinceramente, sono fermamente convinto che vada lasciata nelle mani di aziende di un certo spessore e con una notevole esperienza alle spalle.

Infattamente () non vedo come questo OneCare possa competere con l'efficienza di prodotti collaudati come antivirus kaspersky, adaware e spybot per i malware/spyware e via discorrendo...

Non ci siamo proprio...
bjt221 Luglio 2005, 18:19 #5
Ma scusa... A che serve un coupon per lo sconto se tutti quei software hanno bisogno di windows per girare?!?! Se ti compri Norton antivirus è perchè hai windows... A meno che... tu non l'abbia pirata...
MasterGuru21 Luglio 2005, 18:28 #6
Ma sarà un applicativo freeware o a pagamento?
ArticMan21 Luglio 2005, 18:45 #7
Bella questa cosa.
Invece di proteggere al livello di sistema operativo prima lasciano una ciofeca di sistema operativo, poi danno gli strimenti per difendersi a pagamento.
Che schifo.
Alla fin fine la colpa del fatto che i virus attacchino è del sistema operativo; loro cosa fanno? Mica lo risolvono su Windows, ma prima ti vendono Winmerd, e poi OneCare!

Magari ci manca solo che si blocchi pure 'sto nuovo tool oltre al sistema operativo...
MaxArt21 Luglio 2005, 18:50 #8
Originariamente inviato da: MasterGuru]Ma sarà
Freeware una cavolo, non è freeware manco Internet Explorer o WMP. Diciamo che è gratuito in bundle con Windows.
Comunque non credo che sarà gratuito, altrimenti i tribunali s'incacchierebbero ancora di più.

[quote=ArticMan]Invece di proteggere al livello di sistema operativo prima lasciano una ciofeca di sistema operativo, poi danno gli strimenti per difendersi a pagamento.
Non c'entra un tubo. Se uno non è un utente un po' esperto, i virus se li becca anche con Linux. O con MacOS. Esistono antivirus anche per questi SO, sapevi?
ArticMan21 Luglio 2005, 18:53 #9
Esisteranno pure, ma servono solo per spulciare qualche soldo a chi non capisce nulla.
Io non ho mai sentito di una persona che si becca un virus con OSX, poi su Linux non so.
DjMix21 Luglio 2005, 18:54 #10
Non possono agggiustare windows.. hai visto quello che è successo con SP2 no?