Netflix lancia la possibilità di creare e salvare delle clip: nuove funzioni social

Netflix lancia la possibilità di creare e salvare delle clip: nuove funzioni social

Netflix ha introdotto la possibilità di effettuare delle clip dei film e delle serie TV che si stanno guardando. Sarà possibile condividerle sui social.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Web
Netflix
 

Netflix ha introdotto una nuova funzione che permette agli utenti di creare clip personalizzate per salvare, rivedere e condividere i momenti più belli di film e serie TV. Questa novità, disponibile tramite l'app Netflix su smartphone e tablet Android, iPhone e iPad, offre agli spettatori un modo semplice e veloce per conservare le scene che più li hanno emozionati.

Il funzionamento è intuitivo: durante la visione di un contenuto, basta toccare lo schermo e selezionare l'opzione Clip. A questo punto, l'utente può ritagliare il momento desiderato impostando un'ora di inizio e una di fine. Ogni clip può avere una durata massima di 2 minuti, abbastanza per catturare dialoghi memorabili, scene divertenti o momenti emozionanti da condividere con amici e familiari.

Una volta completata la selezione, sarà sufficiente toccare Salva per aggiungere il momento alla propria libreria. Le clip saranno sempre accessibili nella sezione Il mio Netflix, pronte per essere riviste in qualsiasi momento o condivise sui social, in chat o tramite altri canali digitali. La comunicazione ufficiale dell'introduzione di questa funzione è arrivata dalla piattaforma stessa.

Netflix: alcuni limiti della possibilità di creare e salvare le clip

La funzione presenta però alcune limitazioni: non è possibile salvare clip di eventi in diretta, trailer, contenuti scaricati o giochi Netflix. Questa scelta mira a tutelare i diritti d'autore e le esperienze interattive, garantendo che lo strumento venga utilizzato soprattutto per arricchire la fruizione dei film e delle serie TV.

Con le Clip, Netflix offre agli utenti un modo più personale di vivere i propri contenuti preferiti, favorendo la condivisione e l'interazione social. In un'epoca in cui i brevi video dominano le piattaforme digitali, questa nuova funzionalità si inserisce perfettamente nelle abitudini di fruizione degli spettatori, che amano rivedere e commentare le scene più iconiche.

Tra le ultime novità in casa Netflix, segnaliamo le nuove regole che la piattaforma ha introdotto per i partner che fanno uso dell'intelligenza artificiale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^