Microsoft ha sospeso il rilascio delle patch per arginare i problemi con Meltdown e Spectre sui sistemi AMD per via dei problemi rilevati da alcuni possessori di vecchie CPU
di
Nino Grasso
pubblicata il
09 Gennaio 2018, alle
14:01 nel canale
Sicurezza
MicrosoftWindowsAMDAthlon
123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE meno male che non ti dichiari fanboy AMD (cosa che invece sei fino all'unghia dei piedi. Ma, peggio, sei uno dei più agguerriti hater Intel).
Per il resto, direi di sì: il complottismo scorre potente in te (cit.). Non sai nulla del perché siano stati patchati i vecchi processori AMD, ma parti già lancia in resta a difendere la tua marca del cuore, costruendo complotti OVVIAMENTE orditi dalla nemica Intel.
Ma nulla che rockroll non abbia già ampiamente dimostrato.
No, nessuna casualità, semplice ansia...avranno letto che il bug su amd è meno grave e quindi si sono fiondati a chiedere informazioni per un pc amd.
Non mi risulta siano disattivi di default, ma tanto non servono mai a nulla quando serve, ho qui una macchina bloccata con ben 3 punti di ripristino perdi mezzora di tempo per voi vedere la simpatica schermata "mi spiace non sono capace di completare il processo, ma tranquillo nessuno dei tuoi file è stato modificato perciò riavvia e goditi il tuo pc che non funzionerà esattamente come prima...
Dici che chiudere falle di sicurezza e\o correggere bug vari non serve a nulla?
L'anno scorso il mondo sembrava piombato nel caos a causa dei vari ransomware vari tipo wannacry da quello che ho capito sfruttando falle di sicurezza teoricamente chiuse da mesi tramite patch, però grazie a chi pensa che gli aggiornamenti sia meglio non farli hanno potuto fare disastri non indifferenti...
Ti dirò quando l'articolo fa accenno a "tweak su gpedit" si riferisce proprio alla possibilità di agire sui criteri di gruppo per bloccare gli aggiornamenti, ma si può impostare windows update affinché dia solo la notifica degli aggiornamenti o si limiti a scaricarli.
Esistono vari metodi per bloccare gli aggiornamenti su windows 10 come per esempio impostare la connessione a consumo e cercando "bloccare aggiornamenti windows 10" si possono trovare già nei primi risultati molte guide, per quanto va tenuto conto che oltre ad esporsi a tutti gli eventuali rischi si sta anche violando la eula di windows 10.
Vai in Servizi, digitando servizi o services.msc da Start/Cerca .
Doppio click sulla voce Windows Update + Disabilitato + Interrompi [U]+ Applica + Ok .[/U]
In più devi andare sopra, alla voce [U]Ripristino[/U] e mettere a tutte e tre le voci che trovi, che sono :
- Primo tentativo
- Secondo tentativo
- Tentativi successivi
su > [U]Nessuna azione[/U] [U]+ Applica + Ok .[/U]
Altrimenti, il servizio di WU viene ri-attivato .
Se vuoi ri-abilitare il servizio > Automatico + Applica + Avvio + Ok .
UP
leggendo dai commenti, non molti
Non so se mi spiego...
Penso più che alcuni documenti siano stati incompleti, più che mancanti, parliamo di Americani e di processori del 2005. Se guardi un qualsiasi DB di un azienda/software Americana/o, hanno un indice storico non superiore ai 5/7 anni, ossia, dopo 5/7 anni fanno il purge di dati , quindi , non mi meraviglia.
E meno male che non ti dichiari fanboy AMD (cosa che invece sei fino all'unghia dei piedi. Ma, peggio, sei uno dei più agguerriti hater Intel).
Per il resto, direi di sì: il complottismo scorre potente in te (cit.). Non sai nulla del perché siano stati patchati i vecchi processori AMD, ma parti già lancia in resta a difendere la tua marca del cuore, costruendo complotti OVVIAMENTE orditi dalla nemica Intel.
Ma nulla che rockroll non abbia già ampiamente dimostrato.
Circa l'IME anche a me pareva di ricordare possibilità di attacco dopo accesso locale, ma così pare non la pensi la notizia di P.l. che ho linkato, e di cui ho cercato di fare una sintesi.
Veramente non so nulla del perchè siano stati patchati i nuovi processori AMD, e per questo ho scritto: se MS ne sa qualcosa, ce lo dica. Sui vecchi ho ammesso una giustificazione in quanto potrebbero essere affetti; il famoso prospetto che esclude qualsiasi bug di questo giro in sistemi Windows potrebbe non riguardare processori così vecchi.
Sarò anche fanboy AMD ed Hater Wintel, ammetto che traspare anche quando riporto fatti oggettivi; ma in questi post ho riportato "quel che vedo", e non me lo puoi contestare. Piuttosto dico anche a te, che sicuramente sarai più informato di me: se sai qualcosa che giustifichi queste patch su nuovi AMD, diccelo.
PS: Sarò un ingenuo idealista, ma non mi pento di aver sempre, in ogni campo, osteggiato i vantaggi ottenuto in modo men che cristallino e difeso i meriti di chi se li è visti in qualche modo defraudare.
https://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2382157
fat ring, slow ring... fanno parte del programma insider, chi vuole di sua volonta' partecipa, altrimenti nulla
dx9, cavolo manteniamo sempre assolutamente la compatibilita' col codice legacy vecchio e deprecato...poi pero' ci lamentiamo dello spazio occupato, della pesantezza, della prestazioni...
certo che boh...non so cosa ancora deve succedere per capire che 10 e' leggermente tirato a campa
un OS che ogni mese aggiorna aggiorna e sovrascrive..
ovvio, endemico anzi, che prima o poi i danni arrivano
lo dice il 2 principio della termodinamica, lo dice la legge di murphy..e fidati che tra 5 anni lo dira' anche il CEO attuale, come la storia ci ha insegnato su VIsta e steve ballmer che ne ha decantato i motivi del fallimento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".