Malwarebytes fa spesa in Italia e acquisisce la start-up Saferbytes

Malwarebytes fa spesa in Italia e acquisisce la start-up Saferbytes

La tecnologia italiana sarà inglobata nei prodotti di punta della società americana, già nota al pubblico per i propri software anti-malware. Deepviz rimarrà online mantenendo lo stesso nome, supportata da Malwarebytes.

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:29 nel canale Sicurezza
 
Quando multinazionali estere guardano al nostro Paese e riconoscono il valore delle nostre start-up è sempre motivo di orgoglio nazionale. Quando poi si tratta di IT e sicurezza informatica, l'argomento diventa alquanto piccante. È il caso della società di sicurezza informatica californiana Malwarebytes, rinomata nel settore grazie ai propri software anti-malware, anti-exploit ed anti-ransomware, la quale - partendo dal nulla nel 2008 - nel corso di pochi anni si è saputa ritagliare una notevole fetta di mercato in un settore sempre più agguerrito quale quello dell'IT security.

Malwarebytes ha annunciato oggi di aver concluso l'acquisizione della società di sicurezza informatica italiana Saferbytes, con sede a Perugia, fondata nel 2012 da Marco Giuliani - il quale più volte in passato ha anche collaborato con la nostra redazione curando l'argomento sicurezza informatica.

Con l'acquisizione di Saferbytes, la società statunitense acquisisce Deepviz - una piattaforma automatizzata di analisi malware e threat intelligence - che verrà integrata nei propri prodotti di punta. Il team italiano sarà inoltre inglobato nel team dedicato alla ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie e prototipi.

"Il nostro compito è quello di tenere i nostri clienti al sicuro dalle più pericolose minacce informatiche migliorando le nostre tecnologie giorno dopo giorno. L'acquisizione di Saferbytes è un passo cruciale per poter incrementare e migliorare la nostra offerta di incident response ed espandere la nostra posizione globale come società. Siamo rimasti molto impressionati da quello che la società Saferbytes ha costruito e non vediamo l'ora di poter lavorare insieme per proteggere aziende e clienti da tutte le minacce informatiche", ha dichiarato Marcin Kleczynski, CEO di Malwarebytes.

"A nome dell'intero team Saferbytes posso dire che siamo incredibilmente felici di unire le nostre forze ad un team eccezionalmente talentuoso quale è il team di Malwarebytes" ha dichiarato Marco Giuliani, CEO di Saferbytes. "Ho sempre apprezzato e ammirato Malwarebytes per essere stati in grado di costruire una delle soluzioni anti-malware attualmente più popolari sul mercato. Sin dal primo momento che ho incontrato i dirigenti Malwarebytes ho capito che condividiamo la stessa visione nel poter costruire insieme quelle tecnologie che ci permetteranno di proteggere al meglio i nostri clienti".

La piattaforma Deepviz è stata lanciata recentemente online e sin da subito ha riscosso interesse nel settore, grazie alla flessibilità e alla compatibilità con cui è possibile integrare le funzionalità di threat intelligence all'interno di soluzioni e piattaforme già esistenti. Per l'immediato futuro Deepviz rimarrà online mantenendo lo stesso nome, supportato da Malwarebytes. I termini dell'acquisizione non sono stati resi noti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LordPBA07 Febbraio 2017, 10:47 #1
un altro pezzo di Italia in gamba che se ne va...

Italia: Outlet per le multinazionali
marcoesse08 Febbraio 2017, 11:25 #2
ciao Eraser, alias Marco Giuliani

bei tempi passati e leggervi, ed a imparare nel forum, ed in particolare nel Thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733

http://www.hwupgrade.it/forum/showp...p;postcount=277

congratulazioni ed auguri per tutto
ciao
marco
eraser10 Febbraio 2017, 02:08 #3
Originariamente inviato da: marcoesse
ciao Eraser, alias Marco Giuliani

bei tempi passati e leggervi, ed a imparare nel forum, ed in particolare nel Thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733

http://www.hwupgrade.it/forum/showp...p;postcount=277

congratulazioni ed auguri per tutto
ciao
marco


Oddio cosa tiri fuori

Grazie mille

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^